Per far sì che i nostri artisti speciali possano concentrarsi al massimo sulla nuova linea vi chiediamo di fare ancora uno sforzo: vogliamo acquistare uno scanner plotter ad alta risoluzione in grado di acquisire immagini di grandi formato.
Dobbiamo arrivare al totale di 25.000€.
Per arrivarci abbiamo bisogno del vostro passaparola e che ci facciate conoscere anche ai vostri amici.
Per ricompensare il vostro impegno, quando arriveremo a questo nuovo obiettivo offriamo a TUTTI VOI un premio speciale:
il 20% di sconto per gli acquisti di Natale, in aggiunta a qualsiasi ricompensa abbiate scelto!
La campagna sarà attiva fino al 29 novembre alle ore 09:11
Il nostro sogno
I ragazzi di Made in Sipario sono "disabili" adulti, ognuno col suo particolare "deficit" intellettivo, ma il loro lavoro è di grande qualità, basta solo che venga messo nella luce giusta. È quanto ha capito Nilo Gioacchini, designer pluripremiato, autore dell’opera mobile totale “tuttuno”, in mostra permanente al MOMA di New York. Nilo ha accettato pro bono di fornirci i consigli e l’idea per una linea che, tramite le regole del design, porti la creatività dei nostri artisti speciali nei canali giusti, dove potrà ottenere l’attenzione che merita.
La nuova linea rappresenterà una palestra di formazione e sperimentazione che permetterà di unire arte speciale e design. Inoltre sarà pensata per essere distribuita nei migliori negozi di complementi d’arredo e tramite un e-commerce dedicato. Sarà la linea trainante, i cui utili serviranno a rendere l’attività di Made in Sipario autosostenibile e quindi, dopo Laura, già socio lavoratore della cooperativa sociale a tempo indeterminato, anche Lorenzo, Giulia, Barbara, Ludovico, Carolina, Tiziana, Elisa e mano a mano tutti gli altri loro colleghi, possano essere assunti e poter dire con sempre maggior orgoglio “IO LAVORO”!
Lo diciamo subito, la nuova linea per essere pronta ha bisogno di tempo, perché dobbiamo rispettare i ritmi di formazione e crescita dei nostri ragazzi e trovare il modo migliore per loro di raggiungere il risultato. Ma il risultato arriverà perché entusiasmo e voglia di fare non ci mancano e Nilo ha acconsentito a metterci a disposizione la sua esperienza e la sua arte.
Lui ha detto"si può fare!", tu?
Questo è il sogno che vogliamo realizzare con te.
Il tuo contributo vale il doppio!
Abbiamo un’occasione unica. Come avrete notato il nostro progetto è supportato da Socialcrowdfunders quindi se arriviamo a metà del nostro obiettivo (20.000 euro) l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, mentore dell'iniziativa, ci garantirà l’altra metà!
Quindi ogni tua donazione vale doppio, ma solo se arriviamo a 10.000... perciò impegnamoci tutti a fare passa parola.
E se sforiamo la cifra? Ai nostri artisti speciali non mancano le idee.
Come verranno utilizzati i fondi?
Acquisteremo tutti gli attrezzi e gli strumenti necessari a realizzare i nuovi prodotti.
Compreremo i materiali necessari: materie prime, colori, finiture ecc.
Realizzeremo una prima serie “prototipo” e sperimenteremo a fondo le migliori modalità per produrlo valorizzando le abilità dei ragazzi.
Ci occuperemo di promuovere il prodotto con attività di marketing su internet e non solo, partecipando a fiere di settore e lanceremo la nuova linea con un evento speciale.
Chi c'è dietro al progetto
Ecco alcuni dei nostri ragazzi con qualche opera della loro produzione passata: colore ed energia non mancano!
Perché finanziarci?
Perché i nostri ragazzi non vogliono stare a casa a fare “i fannulloni” vogliono crescere, aumentare la loro autonomia e sperimentare responsabilità, ma senza un luogo che sappia mettere in pratica la vera integrazione e l'accoglienza del diverso non possono farlo. Loro meritano questa occasione unica.
Il progetto potrà realizzarsi perché ci sono i ragazzi, con la loro arte speciale, c'è Nilo, che per primo ha creduto in noi, che porta la sua arte, il design e l'esperienza, ma anche una grande apertura e disponibilità a calarsi nella situazione e poi ci sei tu che ci conosci o ci stai conoscendo, che apprezzi quanto stanno facendo i ragazzi e la cooperativa e che ci sosterrai secondo le tue possibilità. L’unione fa la forza!
Poi perché le nostre ricompense sono utili: i tuoi regali saranno speciali incartati nei colori dei nostri ragazzi e valorizzati da un bigliettino unico. La tua tavola natalizia sarà elegante grazie alle nostre tovagliette... ma anche veloce da pulire! Puoi aggiudicarti un quadro pieno di energia o semplicemente un grazie, un sorriso e la consapevolezza di aver fatto un piccolo gesto inestimabile.
Le nostre ricompense
I nostri ragazzi vogliono ricompensare la vostra generosità. Scegli la ricompensa che più ti piace e vienila a ritirare direttamente nel nostro negozio in via degli Artisti 41 a Firenze oppure durante gli eventi che organizzeremo appositamente. Avremo modo di conoscerci di persona e… un piccolo regalo aggiuntivo ti aspetta.
In caso tu non possa passare da noi, la ricompensa ti sarà spedita per posta.
La spedizione in Italia non comporta costi aggiuntivi mentre per le spedizioni verso l’estero servirà un piccolo contributo extra. Contattaci via email a info@madeinsipario.com per sapere con precisione i costi, oppure scegli una ricompensa digitale!
E ricorda, ti piace una ricompensa ma vorresti donare di più? Nessun problema: la cifra richiesta è quella minima… in fase di pagamento potrai impostare una donazione superiore.
Tempi di spedizione
Le nostre ricompense verranno inviate a partire dal 5 dicembre, ad eccezione di quelle personalizzate, e saranno quindi disponibili per Natale.
Vuoi saperne di più? Visita il nostro sito www.madeinsipario.com, dove troverai aggiornamenti costanti e descrizioni accurate.
Ci presentiamo
Made in Sipario è una cooperativa socialein cui gli artisti/artigiani sono ragazzi in situazione di fragilità, che possono così sperimentare le responsabilità e le soddisfazioni derivanti dal lavoro.
Made in Sipario si impegna a:
Promuovere la pari dignità del lavoro svolto da persone con disabilità intellettiva, garantendo qualità, competenza ed efficienza.
Promuovere il potenziale individuale e sociale delle persone con disabilità intellettiva ossia favorire in particolare l’integrazione sociale con il lavoro, attraverso la valorizzazione e la partecipazione diretta delle persone stesse e il coinvolgimento dei diversi portatori di interesse del territorio.
Promuovere e attuare politiche di economia etica ovvero valorizzare attraverso gli strumenti economici, finanziari e imprenditoriali la dimensione solidaristica e mutualistica che fa della cooperazione sociale “il valore aggiunto del suo essere impresa al servizio della comunità”.
Promuovere, avviare e sostenere proposte di tipo civile, formativo e culturale per lo sviluppo e l’approfondimento di tematiche e problematiche sociali, come l’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva.
Autori Vari: antologia e racconto del progetto Social Crowdfunders | mar 30 maggio 2017
AUTORI VARI: ANTOLOGIA E RACCONTO DEL PROGETTO SOCIAL CROWDFUNDERS
_________________________________
mar 30 maggio 2017 | ore 17:00 - 20:00
Fondazione Biblioteche della Cassa di Risparmio di Firenze
6 Via Maurizio Bufalini, Firenze
Siamosolidali, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze, organizza l'evento Autori Vari: antologia e racconto del progetto per presentare l'avventura di sei giovani crowdfunders nel mondo del non profit.
L’iniziativa Social Crowdfunders è stata lanciata a maggio 2016 da Siamosolidali, in collaborazione con Guanxi, Impact Hub Firenze ed Eppela e nasce come percorso, rivolto a 12 giovani under 35, per formare esperti di crowdfunding del Terzo Settore.
Sei di loro sono stati selezionati per progettare e sviluppare, all’interno di un’organizzazione non profit della rete di Siamosolidali, una campagna di raccolta fondi online.
Ora che tutte le campagne di crowdfunding si sono concluse con ottimi risultati, Autori Vari: antologia e racconto del progetto diventa l'occasione per narrare e celebrare il percorso che ha portato 6 giovani crowdfunders a inseguire e realizzare un'idea.
Saranno presenti tutti i partner del progetto e le 6 organizzazioni non profit che , insieme ai giovani crowdfunders, ci racconteranno le emozioni vissute e le difficoltà incontrate.
Grazie! Grazie! Grazie! Vogliamo dirvelo ancora una volta: grazie a tutti voi che avete sostenuto il progetto "Io Lavoro!" ... state dando l'opportunità ai nostri Artisti Speciali di fare un percorso di crescita professionale con un grande designer, Nilo Gioacchini, il cui talento è stato riconosciuto una volta di più: la sua linea di rubinetterie Dress ha vinto il Design Award 2017. Evviva!
22 December 2016
Buone Feste
Gli Artisti Speciali vi augurano Buone Feste!
Abbiamo consegnato e spedito quasi tutte le ricompense! Pochi pacchetti attendono ancora di essere reclamati, ma sono pronti in negozio, in via degli Artisti 41, Firenze.
Per eventuali comunicazioni ricordiamo la nostra email: info@madeinsipario.com
02 December 2016
Nilo Gioacchini e Perla Gianni Falvo commentano
Un commento a caldo di Perla Gianni Falvo, presidente ADI Toscana e del designer Nilo Gioacchini, rispetto al grande successo della campagna di crowdfunding di Made in Sipario "Io Lavoro!".
"L’obiettivo è stato raggiunto. Rappresenta la conferma dello scenario produttivo che abbiamo prefigurato per la Cooperativa Made in Sipario. Siamo veramente lieti che molte persone condividano e sostengano questa visione riconoscendo la potenzialità espressiva che troviamo nel lavoro dei ragazzi. Una qualità da capitalizzare con un intervento di tipo professionale pro bono applicato a tutte le fasi del processo produttivo, dalla realizzazione del manufatto alla comunicazione, fino alla distribuzione, per la messa a sistema di una serie di alta gamma che possa essere collocata a pieno titolo nel mercato.
Il progetto esemplificato per la campagna di crowdfunding con una prima selezione di prodotti, valorizzati e portati all’attenzione del pubblico con una comunicazione dedicata, ha già mostrato la sua efficacia. Non resta che continuare il lavoro dando piena forma alla linea Sincroniedi Made in Sipario!"
Perla Gianni Falvo e Nilo Gioacchini
01 December 2016
Stiamo preparando le vostre ricompense
In questi giorni gli Artisti Speciali lavorano davvero tanto: stanno ultimando e confezionando le ricompense per tutti voi donatori e arricchendo la collezione di oggetti, decorazioni e packaging dedicati al Natale 2016!
Ricordiamo che per ritirare le ricompense vi aspettiamo a partire da lunedì 5 dicembre nel nostro negozio in Via degli Artisti 41, Firenze, aperto tutta la settimana, anche sabato e domenica negli orari 9.30/13 - 15.30/19.30.
Venendo in negozio potrete anche scoprire tutte le novità del Natale. Potete avere qualche piccola anticipazione visitando il nostro sito www.madeinsipario.com.
Per chi avesse bisogno della spedizione (e non lo avesse già segnalato), per le ricompense per cui è prevista, potete contattarci alla mail info@madeinsipario.com.
29 November 2016
Happy end
Oggi si è chiusa la campagna di Crowdfunding "Io Lavoro!". Grazie mille volte per averci sostenuto.
Ti aspettiamo in negozio, via degli Artisti 41, Firenze, per ritirare la tua ricompensa, a partire da lunedì 5 dicembre. Per il periodo di Natale saremo aperti tutta la settimana, dal lunedì alla domenica 9.30/13 - 15.30/19.30.
Se invece hai bisogno della spedizione, per le ricompense per cui è prevista, contattaci alla mail info@madeinsipario.com
Per le ricompense digitali (wallpaper e colorbook) le invieremo all'indirizzo email che hai segnalato ad Eppela.
La campagna "Io Lavoro!" sta per entrare nell'ultima settimana prima della chiusura.
Se vuoi ancora scegliere una delle ricompense o hai amici interessati QUESTO È IL MOMENTO DI AGIRE!
Grazie alla festa di compleanno di mercoledì scorso abbiamo potuto aggiungere alla campagna 1.000€ e con tutte le vostre donazioni siamo arrivati ad un totale di 22.702€. - Per vedere un po' di foto dell'evento guarda l'articolo sul nostro sito: Clicca qui -
Il primo obiettivo, di 20.000€ è stato raggiunto: i ragazzi potranno seguire un percorso di formazione e sperimentazione insieme al designer Nilo Gioacchini. Ma il lavoro "d'atelier" deve proseguire e per renderlo più efficace vorremmo acquistare anche uno scanner in grado di acquisire immagini di grande formato ad alta definizione.
Dobbiamo per questo arrivare a 25.000€...
Per ringraziare tutti i nostri donatori, se arriviamo a 25.000€.. Premio speciale: il 20% di sconto sugli acquisti di Natale a Made in Sipario!
Non è rimasto molto tempo, la campagna chiude il 29 novembre alle ore 09:11.
Abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno. Per far sì che i nostri artisti speciali possano concentrarsi al massimo sulla nuova linea vi chiediamo di fare ancora uno sforzo: vogliamo acquistare uno scanner plotter ad alta risoluzione in grado di acquisire immagini di grandi formato.
Dobbiamo arrivare al totale di 25000€ (ovvero raccogliere ancora 4500€).
Per arrivarci abbiamo bisogno del vostro passaparola e che ci facciate conoscere anche ai vostri amici.
Per ricompensare il vostro impegno, quando arriveremo a questo nuovo obiettivo offriamo A TUTTI VOI un premio speciale:
Il 20% di sconto per gli acquisti di Natale, in aggiunta a qualsiasi ricompensa abbiate scelto!
La campagna sarà attiva fino al 29 novembre alle ore 09:11
Abbiamo aggiunto anche 10 nuove ricompense UNICHE... andate a scoprirle!
10 November 2016
Siete FANTASTICI!
Non pensavamo di poter dare così presto la bella notizia ma abbiamo già raggiunto i 10000€... e li abbiamo addirittura superati!
Fino alla chiusura della campagna non sapremo chi siete (Eppela ci fornirà i dati solo alla fine) ma sappiate che avete tutta la nostra più profonda gratitudine! Se volete rivelarvi prima, scriveteci un commento: lo leggeremo ai ragazzi.
Adesso abbiamo la sicurezza di raggiungere il traguardo e poter realizzare il percorso che porterà alla creazione della nuova linea... ma non sprecheremo i giorni di campagna rimasti. Da domani vi comunicheremo interessanti novità!
10 November 2016
...e se il sogno di avverasse?
La campagna è al 49% dell’obbiettivo totale ma ad un soffio dal successo, grazie al progetto Socialcrowdfunders che garantisce il raddoppio della cifra raggiunta una volta a metà del totale. In pratica: quando saremo a 10000€ la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze riconoscerà tutto l’affetto e l’interesse che avete dimostrato per Made in Sipario e i suoi artisti speciali portandoci subito a 20000€!
Esattamente a metà campagna mancano solo 224€! Chi darà l'ultima spinta? Il sogno di dare alle creazioni Made in Sipario l’attenzione che meritano è sempre più vicino. Vogliamo rievocarlo ricordando l’impressione straordinariamente diversa che avevano alcuni oggetti Made in Sipario (i più belli, scelti da Nilo Gioacchini) collocati dentro allo showroom Selfhabitat, dove abbiamo potuto esporli provvisoriamente per gentile concessione del titolare Pierluigi Bemporad.
Speriamo che, grazia al percorso che i ragazzi faranno con Nilo, possa diventare una consuetudine!
Sperando di poter festeggiare sia il compleanno che il traguardo della campagna, vi aspettiamo mercoledì 16 novembre per il compleanno di Made in Sipario. Ricordatevi di prenotare entro sabato per essere accreditati all'ingresso.
07 November 2016
Grandi progressi!
Grazie a voi abbiamo cominciato la settimana con un grande ottimismo! Adesso siamo al 45% della cifra target, ma per noi è come se fosse il 90% perché se arriviamo a 10000€ il nostro mentore raddoppierà la cifra.
Abbiamo fatto un video per ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato e per aiutare chi vorrebbe sostenerci ma non sa come fare.
Non abbiamo fatto in tempo a pubblicare il video che le donazioni sono aumentate. Siamo davvero contenti!
Abbiamo talmente fiducia nel vostro sostegno che stiamo già impostando il lavoro col nostro Nilo Gioacchini, il designer che ha gentilmente acconsentito ad affiancare i ragazzi in un nuovo percorso di crescita. Condividiamo con voi un suo pensiero.
"Mi piace immaginare il mio impegno con Sipario come un percorso; un vero e proprio cammino di ricerca alla scoperta di questa dimensione creativa così poco conosciuta e considerata.
La sincerità produttiva degli attuali manufatti, già benevolmente accolti, si manifesta un po’ separata, quasi anacronistica, ai linguaggi contemporanei delle cose e delle immagini.
È tangibile, nonostante tutto, una grande potenzialità, già costruita e presente, all’interno del laboratorio; una grande qualità dovuta all’assenza di condizionamenti e contaminazioni così frequenti nella nostra realtà.
Freschezza e genuinità creativa, opportunamente esplorate ed organizzate senza recinti o limiti espressivi, potranno diventare sicuramente un forte generatore di proposte.
Il manufatto decorato, una volta classificato in generi stilistici, potrà combinarsi a tipologie di piccoli oggetti e minime infrastrutture, per diventare un sistema infinito di soluzioni per gli spazi nella casa contemporanea, restituendo maggiore dignità al lavoro del laboratorio di Sipario".
Nilo Gioacchini Bardiglioni, lì 04/11/2016
La campagna non è ancora finita, continuate a sostenerci perché il progetto possa realizzarsi al 100%
02 November 2016
Siamo al 60%!
Grazie al vostro sostegno siamo arrivati al 60% di 10000! Abbiamo ancora un po' di strada da fare (è molto importante fare passaparola), ma stiamo andando bene!
Ricordiamo che quando raggiungeremo i 10000€ il mentore raddoppierà il risultato portandoci a 20000€ e i ragazzi potranno portare avanti il percorso pensato per loro da Nilo Gioacchini.
La CooperativaMade in Sipario è nata 5 anni fa e il 16 novembre farà una grande festa per festeggiare il suo compleanno.
Se siete a Firenze non mancate! Avrete occasione di conoscere tutti i nostri Artisti Speciali.
Vi aspettiamo alle 19:30 alla Scuola Militare Aeronautica "G. DOUHET" di Firenze, viale dell’Aeronautica, 14.
19:30 - Letture e situazioni radiofoniche, la poesia del quotidiano, l’ironia del sessismo, il giuoco delle parti... Sull’amore degli uomini per le donne e l’amore delle donne per gli uomini e per le donne... La Compagnia delle Seggiole presenta "Spogliati".
21:00 - Apericena nella Mensa degli Ufficiali.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Ingresso con offerta libera (minimo 20€)
Stefania: 393 9906123 Olivia: 3289851905
24 October 2016
4.570 € evviva!
Siamo arrivati a 4.570 € e nostri ragazzi vi ringraziano con tutta la loro spontaneità :)
Per la rassegna stampa... Oggi parlano di noi e di Social Crowdfunders su Crowdfunding Buzz, magazine dedicato a raccogliere notizie e informazioni relative a tutte le forme di crowdfunding. Clicca qui per leggere l'articolo.
Continuate a sostenerci, stiamo andando benissimo ma la strada è ancora lunga!
21 October 2016
Un ottimo inizio! Continuiamo così!
Ieri, giovedì 20 ottobre, abbiamo inaugurato "Io Lavoro!" con una conferenza stampa dove sono intervenuti Stefania Piccini, la Presidente della Cooperativa, Perla Gianni Falvo, presidente ADI Toscana, Nilo Gioacchini, il Designer che seguirà gli artisti speciali, Gabriele Gori, Direttore Generale Ente Cassa di Risparmio di Firenze (che promuove Socialcrowdfunders), Fabio Simonelli, Project Leader di Eppela e Vieri Calogero co-fondatore e Presidente di Impact Hub Firenze.
Abbiamo ricevuto molta attenzione da parte della stampa: hanno seguito l'evento giornalisti per La Nazione, Il CorriereFiorentino, La Repubblica, RTV38, Italia 7 e Radio Toscana.
Per far sì che i nostri artisti speciali possano concentrarsi al massimo sulla nuova linea vi chiediamo di fare ancora uno sforzo: vogliamo acquistare uno scanner plotter ad alta risoluzione in grado di acquisire immagini di grandi formato.
Dobbiamo arrivare al totale di 25.000€.
Per arrivarci abbiamo bisogno del vostro passaparola e che ci facciate conoscere anche ai vostri amici.
Per ricompensare il vostro impegno, quando arriveremo a questo nuovo obiettivo offriamo a TUTTI VOI un premio speciale:
il 20% di sconto per gli acquisti di Natale, in aggiunta a qualsiasi ricompensa abbiate scelto!
La campagna sarà attiva fino al 29 novembre alle ore 09:11
Il nostro sogno
I ragazzi di Made in Sipario sono "disabili" adulti, ognuno col suo particolare "deficit" intellettivo, ma il loro lavoro è di grande qualità, basta solo che venga messo nella luce giusta. È quanto ha capito Nilo Gioacchini, designer pluripremiato, autore dell’opera mobile totale “tuttuno”, in mostra permanente al MOMA di New York. Nilo ha accettato pro bono di fornirci i consigli e l’idea per una linea che, tramite le regole del design, porti la creatività dei nostri artisti speciali nei canali giusti, dove potrà ottenere l’attenzione che merita.
La nuova linea rappresenterà una palestra di formazione e sperimentazione che permetterà di unire arte speciale e design. Inoltre sarà pensata per essere distribuita nei migliori negozi di complementi d’arredo e tramite un e-commerce dedicato. Sarà la linea trainante, i cui utili serviranno a rendere l’attività di Made in Sipario autosostenibile e quindi, dopo Laura, già socio lavoratore della cooperativa sociale a tempo indeterminato, anche Lorenzo, Giulia, Barbara, Ludovico, Carolina, Tiziana, Elisa e mano a mano tutti gli altri loro colleghi, possano essere assunti e poter dire con sempre maggior orgoglio “IO LAVORO”!
Lo diciamo subito, la nuova linea per essere pronta ha bisogno di tempo, perché dobbiamo rispettare i ritmi di formazione e crescita dei nostri ragazzi e trovare il modo migliore per loro di raggiungere il risultato. Ma il risultato arriverà perché entusiasmo e voglia di fare non ci mancano e Nilo ha acconsentito a metterci a disposizione la sua esperienza e la sua arte.
Lui ha detto"si può fare!", tu?
Questo è il sogno che vogliamo realizzare con te.
Il tuo contributo vale il doppio!
Abbiamo un’occasione unica. Come avrete notato il nostro progetto è supportato da Socialcrowdfunders quindi se arriviamo a metà del nostro obiettivo (20.000 euro) l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, mentore dell'iniziativa, ci garantirà l’altra metà!
Quindi ogni tua donazione vale doppio, ma solo se arriviamo a 10.000... perciò impegnamoci tutti a fare passa parola.
E se sforiamo la cifra? Ai nostri artisti speciali non mancano le idee.
Come verranno utilizzati i fondi?
Acquisteremo tutti gli attrezzi e gli strumenti necessari a realizzare i nuovi prodotti.
Compreremo i materiali necessari: materie prime, colori, finiture ecc.
Realizzeremo una prima serie “prototipo” e sperimenteremo a fondo le migliori modalità per produrlo valorizzando le abilità dei ragazzi.
Ci occuperemo di promuovere il prodotto con attività di marketing su internet e non solo, partecipando a fiere di settore e lanceremo la nuova linea con un evento speciale.
Chi c'è dietro al progetto
Ecco alcuni dei nostri ragazzi con qualche opera della loro produzione passata: colore ed energia non mancano!
Perché finanziarci?
Perché i nostri ragazzi non vogliono stare a casa a fare “i fannulloni” vogliono crescere, aumentare la loro autonomia e sperimentare responsabilità, ma senza un luogo che sappia mettere in pratica la vera integrazione e l'accoglienza del diverso non possono farlo. Loro meritano questa occasione unica.
Il progetto potrà realizzarsi perché ci sono i ragazzi, con la loro arte speciale, c'è Nilo, che per primo ha creduto in noi, che porta la sua arte, il design e l'esperienza, ma anche una grande apertura e disponibilità a calarsi nella situazione e poi ci sei tu che ci conosci o ci stai conoscendo, che apprezzi quanto stanno facendo i ragazzi e la cooperativa e che ci sosterrai secondo le tue possibilità. L’unione fa la forza!
Poi perché le nostre ricompense sono utili: i tuoi regali saranno speciali incartati nei colori dei nostri ragazzi e valorizzati da un bigliettino unico. La tua tavola natalizia sarà elegante grazie alle nostre tovagliette... ma anche veloce da pulire! Puoi aggiudicarti un quadro pieno di energia o semplicemente un grazie, un sorriso e la consapevolezza di aver fatto un piccolo gesto inestimabile.
Le nostre ricompense
I nostri ragazzi vogliono ricompensare la vostra generosità. Scegli la ricompensa che più ti piace e vienila a ritirare direttamente nel nostro negozio in via degli Artisti 41 a Firenze oppure durante gli eventi che organizzeremo appositamente. Avremo modo di conoscerci di persona e… un piccolo regalo aggiuntivo ti aspetta.
In caso tu non possa passare da noi, la ricompensa ti sarà spedita per posta.
La spedizione in Italia non comporta costi aggiuntivi mentre per le spedizioni verso l’estero servirà un piccolo contributo extra. Contattaci via email a info@madeinsipario.com per sapere con precisione i costi, oppure scegli una ricompensa digitale!
E ricorda, ti piace una ricompensa ma vorresti donare di più? Nessun problema: la cifra richiesta è quella minima… in fase di pagamento potrai impostare una donazione superiore.
Tempi di spedizione
Le nostre ricompense verranno inviate a partire dal 5 dicembre, ad eccezione di quelle personalizzate, e saranno quindi disponibili per Natale.
Vuoi saperne di più? Visita il nostro sito www.madeinsipario.com, dove troverai aggiornamenti costanti e descrizioni accurate.
Ci presentiamo
Made in Sipario è una cooperativa socialein cui gli artisti/artigiani sono ragazzi in situazione di fragilità, che possono così sperimentare le responsabilità e le soddisfazioni derivanti dal lavoro.
Made in Sipario si impegna a:
Promuovere la pari dignità del lavoro svolto da persone con disabilità intellettiva, garantendo qualità, competenza ed efficienza.
Promuovere il potenziale individuale e sociale delle persone con disabilità intellettiva ossia favorire in particolare l’integrazione sociale con il lavoro, attraverso la valorizzazione e la partecipazione diretta delle persone stesse e il coinvolgimento dei diversi portatori di interesse del territorio.
Promuovere e attuare politiche di economia etica ovvero valorizzare attraverso gli strumenti economici, finanziari e imprenditoriali la dimensione solidaristica e mutualistica che fa della cooperazione sociale “il valore aggiunto del suo essere impresa al servizio della comunità”.
Promuovere, avviare e sostenere proposte di tipo civile, formativo e culturale per lo sviluppo e l’approfondimento di tematiche e problematiche sociali, come l’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva.
Scegli una ricompensa
5€ o più
Attestato di ringraziamento,inviato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Se passerai a salutarci in negozio riceverai un simpatico segnalibro
10€ o più
5 wallpaper digitali con le fantasie dei nostri ragazzi
Attestato di ringraziamento, inviato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Se passerai a salutarci in negozio riceverai in aggiunta anche un simpatico segnalibro
Invio tramite email.
10€ o più
Colorbook formato A4 da stampare e colorare, per riscoprire la gioia di colorare: un divertimento per grandi e piccini!
Attestato di ringraziamento allegato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Invio tramite email.
10€ o più
Un misterioso regalo a sorpresa da ritirare in negozio
Attestato di ringraziamento inviato via email, da stampare
Un simpatico segnalibro da ritirare in negozio
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
15€ o più
Set di 10 bigliettini di auguri natalizi decorati con le fantasie dei nostri artisti. Dimensioni bigliettino: aperto 6x14,85 cm; chiuso: 6x7 cm
Attestato di ringraziamento allegato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
20€ o più
8 biglietti di auguri grandi con busta, decorati con le fantasie natalizie dei nostri artisti. Dimensioni biglietto: 10,5x14,85 cm
Attestato di ringraziamento allegato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
25€ o più
4 Tovagliette all'americana plastificate, stampate con disegni "a tema astratto", realizzati dai nostri artisti speciali, e così adatte per tutto l'anno. Se passerai in negozio potrai scegliere tra la fantasia con le foglie e tutte le fantasie presenti in quel momento e riceverai anche un simpatico segnalibro
Attestato di ringraziamento inviato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero)
30€ o più
"Prato Vivo" Acquerello su Cartoncino - mis. 12x18cm
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
30€ o più
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno, che puoi già utilizzare per i regali di Natale 2016 - La tessera è personale e va ritirata in negozio. Scopri tutta la nostra produzione su http://www.madeinsipario.com/prodotti/
Attestato di ringraziamento inviato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Un simpatico segnalibro da ritirare in negozio
30€ o più
6 Fogli di carta da regalo di 70x100, stampati con disegni realizzati dai nostri artisti speciali, 4 a tema natalizio e 2 adatti per tutto l'anno.
Attestato di ringraziamento allegato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
35€ o più
6 Tovagliette all'americana plastificate, stampate con disegni "a tema astratto", realizzati dai nostri artisti speciali, e così adatte per tutto l'anno. Se passerai in negozio potrai scegliere tra la fantasia con le foglie e tutte le fantasie presenti in quel momento e riceverai anche un simpatico segnalibro
Attestato di ringraziamento inviato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero)
50€ o più
"Arcobaleno" Acquerello su Cartoncino - mis. 23x30cm
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
50€ o più
"Musica Impazzita" Acquerello su Cartoncino - mis. 23x30cm
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
50€ o più
Per la tua tavola natalizia!
12 Tovagliette all'americana plastificate, stampate con disegni realizzati dai nostri artisti speciali a tema natalizio, perfette per la tavola delle Feste.
Attestato di ringraziamento allegato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
100€ o più
"Botanica" Acquerello su Cartoncino - mis. 30x30cm
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
100€ o più
Kit per la Tavola Natalizia: n.12 Tovagliette plastificate e stampate+ n.1 CentroTavola e 4 Sottobottiglia rotondi plastificati e decorati a mano.
Attestato di ringraziamento inviato via email, da stampare
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
100€ o più
"Fiori in Autunno" Acquerello su Cartoncino - mis. 30x30cm
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
150€ o più
"Elefantino Mimetico" Acquerello su Cartoncino - mis. 25x35cm
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
200€ o più
Il quadro "Quadri e quadretti" realizzato dai nostri ragazzi, assolutamente UNICO di 50x60
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
200€ o più
"Inverno Estate" Coppia di 2 Acquerelli su Cartoncino - mis. 30x30cm
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
200€ o più
"Piccoli Fiori" Coppia di 2 Acquerelli su Cartoncino - mis. 30x30cm
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
200€ o più
"Spighe di Grano" Coppia di 2 Acquerelli su Cartoncino - mis. 30x30cm
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
200€ o più
Il quadro "Tramonto di fuoco" realizzato dai nostri ragazzi, assolutamente UNICO di 50x70
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
200€ o più
"Natale Aureo" Acquerello su Cartoncino - mis. 30x45cm
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
250€ o più
Per ristoranti, pizzerie, bar, eventi...
50 Tovagliette all'americana plastificate (sanificabili e durature), stampate con disegni realizzati dai nostri artisti speciali e personalizzate.
Tessera sconto10%
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e offerte speciali.
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
300€ o più
Un quadro "Bolle di colore n2" realizzato dai nostri ragazzi, assolutamente UNICO di 80x80 cm
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
300€ o più
Il quadro "Bolle di colore n1" realizzato dai nostri ragazzi, assolutamente UNICO di 80x80 cm
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
400€ o più
Consigliato per aziende che vogliano fare dei regalini solidali a clienti e dipendenti...
150 pacchetti "regalo solidale"con 2 sottobicchieri plastificati,stampati con disegni MadeinSipario e personalizzabili
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
500€ o più
Il quadro "Ali di azzurro" realizzato dai nostri ragazzi, assolutamente UNICO di 80x80 cm
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali
Spese di spedizione incluse per l'Italia (da calcolare per l'estero) ma ... se passerai a ritirare la tua ricompensa in negozio riceverai anche un simpatico segnalibro!
1000€ o più
Sei un mecenate!
Una giornata coi nostri ragazzi, per realizzare insieme a loro un set di tovagliette all'americana super personalizzate.
Tessera di sconto del 10% sui tuoi acquisti in negozio, con validità 1 anno.
Attestato di ringraziamento
Newsletter con le anteprime e le offerte speciali.
Obiettivi:
Aggiornamenti (16)
22 May 2017
Autori Vari: antologia e racconto del progetto Social Crowdfunders | mar 30 maggio 2017
AUTORI VARI: ANTOLOGIA E RACCONTO DEL PROGETTO SOCIAL CROWDFUNDERS
_________________________________
mar 30 maggio 2017 | ore 17:00 - 20:00
Fondazione Biblioteche della Cassa di Risparmio di Firenze
6 Via Maurizio Bufalini, Firenze
Siamosolidali, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze, organizza l'evento Autori Vari: antologia e racconto del progetto per presentare l'avventura di sei giovani crowdfunders nel mondo del non profit.
L’iniziativa Social Crowdfunders è stata lanciata a maggio 2016 da Siamosolidali, in collaborazione con Guanxi, Impact Hub Firenze ed Eppela e nasce come percorso, rivolto a 12 giovani under 35, per formare esperti di crowdfunding del Terzo Settore.
Sei di loro sono stati selezionati per progettare e sviluppare, all’interno di un’organizzazione non profit della rete di Siamosolidali, una campagna di raccolta fondi online.
Ora che tutte le campagne di crowdfunding si sono concluse con ottimi risultati, Autori Vari: antologia e racconto del progetto diventa l'occasione per narrare e celebrare il percorso che ha portato 6 giovani crowdfunders a inseguire e realizzare un'idea.
Saranno presenti tutti i partner del progetto e le 6 organizzazioni non profit che , insieme ai giovani crowdfunders, ci racconteranno le emozioni vissute e le difficoltà incontrate.
Grazie! Grazie! Grazie! Vogliamo dirvelo ancora una volta: grazie a tutti voi che avete sostenuto il progetto "Io Lavoro!" ... state dando l'opportunità ai nostri Artisti Speciali di fare un percorso di crescita professionale con un grande designer, Nilo Gioacchini, il cui talento è stato riconosciuto una volta di più: la sua linea di rubinetterie Dress ha vinto il Design Award 2017. Evviva!
22 December 2016
Buone Feste
Gli Artisti Speciali vi augurano Buone Feste!
Abbiamo consegnato e spedito quasi tutte le ricompense! Pochi pacchetti attendono ancora di essere reclamati, ma sono pronti in negozio, in via degli Artisti 41, Firenze.
Per eventuali comunicazioni ricordiamo la nostra email: info@madeinsipario.com
02 December 2016
Nilo Gioacchini e Perla Gianni Falvo commentano
Un commento a caldo di Perla Gianni Falvo, presidente ADI Toscana e del designer Nilo Gioacchini, rispetto al grande successo della campagna di crowdfunding di Made in Sipario "Io Lavoro!".
"L’obiettivo è stato raggiunto. Rappresenta la conferma dello scenario produttivo che abbiamo prefigurato per la Cooperativa Made in Sipario. Siamo veramente lieti che molte persone condividano e sostengano questa visione riconoscendo la potenzialità espressiva che troviamo nel lavoro dei ragazzi. Una qualità da capitalizzare con un intervento di tipo professionale pro bono applicato a tutte le fasi del processo produttivo, dalla realizzazione del manufatto alla comunicazione, fino alla distribuzione, per la messa a sistema di una serie di alta gamma che possa essere collocata a pieno titolo nel mercato.
Il progetto esemplificato per la campagna di crowdfunding con una prima selezione di prodotti, valorizzati e portati all’attenzione del pubblico con una comunicazione dedicata, ha già mostrato la sua efficacia. Non resta che continuare il lavoro dando piena forma alla linea Sincroniedi Made in Sipario!"
Perla Gianni Falvo e Nilo Gioacchini
01 December 2016
Stiamo preparando le vostre ricompense
In questi giorni gli Artisti Speciali lavorano davvero tanto: stanno ultimando e confezionando le ricompense per tutti voi donatori e arricchendo la collezione di oggetti, decorazioni e packaging dedicati al Natale 2016!
Ricordiamo che per ritirare le ricompense vi aspettiamo a partire da lunedì 5 dicembre nel nostro negozio in Via degli Artisti 41, Firenze, aperto tutta la settimana, anche sabato e domenica negli orari 9.30/13 - 15.30/19.30.
Venendo in negozio potrete anche scoprire tutte le novità del Natale. Potete avere qualche piccola anticipazione visitando il nostro sito www.madeinsipario.com.
Per chi avesse bisogno della spedizione (e non lo avesse già segnalato), per le ricompense per cui è prevista, potete contattarci alla mail info@madeinsipario.com.
29 November 2016
Happy end
Oggi si è chiusa la campagna di Crowdfunding "Io Lavoro!". Grazie mille volte per averci sostenuto.
Ti aspettiamo in negozio, via degli Artisti 41, Firenze, per ritirare la tua ricompensa, a partire da lunedì 5 dicembre. Per il periodo di Natale saremo aperti tutta la settimana, dal lunedì alla domenica 9.30/13 - 15.30/19.30.
Se invece hai bisogno della spedizione, per le ricompense per cui è prevista, contattaci alla mail info@madeinsipario.com
Per le ricompense digitali (wallpaper e colorbook) le invieremo all'indirizzo email che hai segnalato ad Eppela.
La campagna "Io Lavoro!" sta per entrare nell'ultima settimana prima della chiusura.
Se vuoi ancora scegliere una delle ricompense o hai amici interessati QUESTO È IL MOMENTO DI AGIRE!
Grazie alla festa di compleanno di mercoledì scorso abbiamo potuto aggiungere alla campagna 1.000€ e con tutte le vostre donazioni siamo arrivati ad un totale di 22.702€. - Per vedere un po' di foto dell'evento guarda l'articolo sul nostro sito: Clicca qui -
Il primo obiettivo, di 20.000€ è stato raggiunto: i ragazzi potranno seguire un percorso di formazione e sperimentazione insieme al designer Nilo Gioacchini. Ma il lavoro "d'atelier" deve proseguire e per renderlo più efficace vorremmo acquistare anche uno scanner in grado di acquisire immagini di grande formato ad alta definizione.
Dobbiamo per questo arrivare a 25.000€...
Per ringraziare tutti i nostri donatori, se arriviamo a 25.000€.. Premio speciale: il 20% di sconto sugli acquisti di Natale a Made in Sipario!
Non è rimasto molto tempo, la campagna chiude il 29 novembre alle ore 09:11.
Abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno. Per far sì che i nostri artisti speciali possano concentrarsi al massimo sulla nuova linea vi chiediamo di fare ancora uno sforzo: vogliamo acquistare uno scanner plotter ad alta risoluzione in grado di acquisire immagini di grandi formato.
Dobbiamo arrivare al totale di 25000€ (ovvero raccogliere ancora 4500€).
Per arrivarci abbiamo bisogno del vostro passaparola e che ci facciate conoscere anche ai vostri amici.
Per ricompensare il vostro impegno, quando arriveremo a questo nuovo obiettivo offriamo A TUTTI VOI un premio speciale:
Il 20% di sconto per gli acquisti di Natale, in aggiunta a qualsiasi ricompensa abbiate scelto!
La campagna sarà attiva fino al 29 novembre alle ore 09:11
Abbiamo aggiunto anche 10 nuove ricompense UNICHE... andate a scoprirle!
10 November 2016
Siete FANTASTICI!
Non pensavamo di poter dare così presto la bella notizia ma abbiamo già raggiunto i 10000€... e li abbiamo addirittura superati!
Fino alla chiusura della campagna non sapremo chi siete (Eppela ci fornirà i dati solo alla fine) ma sappiate che avete tutta la nostra più profonda gratitudine! Se volete rivelarvi prima, scriveteci un commento: lo leggeremo ai ragazzi.
Adesso abbiamo la sicurezza di raggiungere il traguardo e poter realizzare il percorso che porterà alla creazione della nuova linea... ma non sprecheremo i giorni di campagna rimasti. Da domani vi comunicheremo interessanti novità!
10 November 2016
...e se il sogno di avverasse?
La campagna è al 49% dell’obbiettivo totale ma ad un soffio dal successo, grazie al progetto Socialcrowdfunders che garantisce il raddoppio della cifra raggiunta una volta a metà del totale. In pratica: quando saremo a 10000€ la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze riconoscerà tutto l’affetto e l’interesse che avete dimostrato per Made in Sipario e i suoi artisti speciali portandoci subito a 20000€!
Esattamente a metà campagna mancano solo 224€! Chi darà l'ultima spinta? Il sogno di dare alle creazioni Made in Sipario l’attenzione che meritano è sempre più vicino. Vogliamo rievocarlo ricordando l’impressione straordinariamente diversa che avevano alcuni oggetti Made in Sipario (i più belli, scelti da Nilo Gioacchini) collocati dentro allo showroom Selfhabitat, dove abbiamo potuto esporli provvisoriamente per gentile concessione del titolare Pierluigi Bemporad.
Speriamo che, grazia al percorso che i ragazzi faranno con Nilo, possa diventare una consuetudine!
Sperando di poter festeggiare sia il compleanno che il traguardo della campagna, vi aspettiamo mercoledì 16 novembre per il compleanno di Made in Sipario. Ricordatevi di prenotare entro sabato per essere accreditati all'ingresso.
07 November 2016
Grandi progressi!
Grazie a voi abbiamo cominciato la settimana con un grande ottimismo! Adesso siamo al 45% della cifra target, ma per noi è come se fosse il 90% perché se arriviamo a 10000€ il nostro mentore raddoppierà la cifra.
Abbiamo fatto un video per ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato e per aiutare chi vorrebbe sostenerci ma non sa come fare.
Non abbiamo fatto in tempo a pubblicare il video che le donazioni sono aumentate. Siamo davvero contenti!
Abbiamo talmente fiducia nel vostro sostegno che stiamo già impostando il lavoro col nostro Nilo Gioacchini, il designer che ha gentilmente acconsentito ad affiancare i ragazzi in un nuovo percorso di crescita. Condividiamo con voi un suo pensiero.
"Mi piace immaginare il mio impegno con Sipario come un percorso; un vero e proprio cammino di ricerca alla scoperta di questa dimensione creativa così poco conosciuta e considerata.
La sincerità produttiva degli attuali manufatti, già benevolmente accolti, si manifesta un po’ separata, quasi anacronistica, ai linguaggi contemporanei delle cose e delle immagini.
È tangibile, nonostante tutto, una grande potenzialità, già costruita e presente, all’interno del laboratorio; una grande qualità dovuta all’assenza di condizionamenti e contaminazioni così frequenti nella nostra realtà.
Freschezza e genuinità creativa, opportunamente esplorate ed organizzate senza recinti o limiti espressivi, potranno diventare sicuramente un forte generatore di proposte.
Il manufatto decorato, una volta classificato in generi stilistici, potrà combinarsi a tipologie di piccoli oggetti e minime infrastrutture, per diventare un sistema infinito di soluzioni per gli spazi nella casa contemporanea, restituendo maggiore dignità al lavoro del laboratorio di Sipario".
Nilo Gioacchini Bardiglioni, lì 04/11/2016
La campagna non è ancora finita, continuate a sostenerci perché il progetto possa realizzarsi al 100%
02 November 2016
Siamo al 60%!
Grazie al vostro sostegno siamo arrivati al 60% di 10000! Abbiamo ancora un po' di strada da fare (è molto importante fare passaparola), ma stiamo andando bene!
Ricordiamo che quando raggiungeremo i 10000€ il mentore raddoppierà il risultato portandoci a 20000€ e i ragazzi potranno portare avanti il percorso pensato per loro da Nilo Gioacchini.
La CooperativaMade in Sipario è nata 5 anni fa e il 16 novembre farà una grande festa per festeggiare il suo compleanno.
Se siete a Firenze non mancate! Avrete occasione di conoscere tutti i nostri Artisti Speciali.
Vi aspettiamo alle 19:30 alla Scuola Militare Aeronautica "G. DOUHET" di Firenze, viale dell’Aeronautica, 14.
19:30 - Letture e situazioni radiofoniche, la poesia del quotidiano, l’ironia del sessismo, il giuoco delle parti... Sull’amore degli uomini per le donne e l’amore delle donne per gli uomini e per le donne... La Compagnia delle Seggiole presenta "Spogliati".
21:00 - Apericena nella Mensa degli Ufficiali.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Ingresso con offerta libera (minimo 20€)
Stefania: 393 9906123 Olivia: 3289851905
24 October 2016
4.570 € evviva!
Siamo arrivati a 4.570 € e nostri ragazzi vi ringraziano con tutta la loro spontaneità :)
Per la rassegna stampa... Oggi parlano di noi e di Social Crowdfunders su Crowdfunding Buzz, magazine dedicato a raccogliere notizie e informazioni relative a tutte le forme di crowdfunding. Clicca qui per leggere l'articolo.
Continuate a sostenerci, stiamo andando benissimo ma la strada è ancora lunga!
21 October 2016
Un ottimo inizio! Continuiamo così!
Ieri, giovedì 20 ottobre, abbiamo inaugurato "Io Lavoro!" con una conferenza stampa dove sono intervenuti Stefania Piccini, la Presidente della Cooperativa, Perla Gianni Falvo, presidente ADI Toscana, Nilo Gioacchini, il Designer che seguirà gli artisti speciali, Gabriele Gori, Direttore Generale Ente Cassa di Risparmio di Firenze (che promuove Socialcrowdfunders), Fabio Simonelli, Project Leader di Eppela e Vieri Calogero co-fondatore e Presidente di Impact Hub Firenze.
Abbiamo ricevuto molta attenzione da parte della stampa: hanno seguito l'evento giornalisti per La Nazione, Il CorriereFiorentino, La Repubblica, RTV38, Italia 7 e Radio Toscana.
nel 2019 è stata lanciata la prima edizione dell’iniziativa annuale di raccolta fondi “A Natale regala un anno di vita in più a Essere Anziani a Mirafiori sud” e Fondazione Mirafiori ha istituito un fondo dedicato per dare continuità all’attività nel tempo e realizzare interventi e iniziative specifiche
nel 2020 e nel 2021, in concomitanza dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19, il progetto ha saputo sperimentare e sviluppare strategie e soluzioni in risposta ai bisogni degli anziani, adattabili e modulabili ai cambiamenti delle condizioni sociali, economiche e sanitarie del contesto di riferimento, diventando punto di riferimento cittadino per gli anziani e i loro familiari, per gli operatori del sistema socio-sanitario e per i volontari degli enti del terzo settore
nel 2021, il progetto ha partecipato al progetto Urban Engagement – Azioni comunitarie per il benessere e la coesione sociale nelle periferie, promosso da ASAI, e al progetto CUNFU - L’arte di immaginare il futuro, promosso da Effetto Larsen.
Il progetto aderisce al Tavolo Intersettoriale Circoscrizione 2 - Azione 5.3 – Programma Regionale “Sicurezza nei luoghi di vita - Prevenzione delle cadute” promosso dalla S.C. Emergenze infettive, Prevenzione e Promozione della salute – Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Città di Torino nell’ambito del Piano Locale di Prevenzione. Dal 2015, l’ASL Città di Torino fa parte della Cabina di Regia del progetto attraverso il Distretto Sanitario Sud Ovest, condividendone obiettivi, metodologie e modalità di svolgimento.
Siamo l'Associazione For-You, un’organizzazione no-profit di Massa (Toscana) che ogni giorno si impegna a costruire un futuro di autonomia e inclusione per giovani adulti con disabilità. Attraverso attività ludiche e lavorative come la cura dell'orto o cucina di prodotti, prepariamo i nostri ragazzi a diventare parte attiva della comunità e ad affrontare il mondo del lavoro.
Adesso ci troviamo davanti a un nuovo importante passo: abbiamo bisogno di un pulmino attrezzato per permettere ai nostri ragazzi di spostarsi in sicurezza e partecipare alle nostre attività, dentro e fuori dall'associazione.
Perché abbiamo bisogno del pulmino? Attualmente, per molti dei nostri ragazzi, il trasporto è un ostacolo. Un pulmino attrezzato permetterebbe loro di partecipare in modo regolare alle nostre attività e ai futuri progetti lavorativi, senza dipendere dalle famiglie o da terze persone.
Il pulmino è fondamentale per:
Consentire ai ragazzi di muoversi liberamente e partecipare alle attività quotidiane.
Portarli agli eventi e alle future iniziative lavorative che stiamo sviluppando, come la creazione di un biscottificio e di un birrificio artigianale.
Garantire loro la possibilità di vivere esperienze che li avvicinano al mondo del lavoro e dell'indipendenza.
Trasportare autonomamente gli alimenti verso i punti vendita.
Il nostro obiettivo è raccogliere 9.000€, necessari per ultimare l'acquisto del pulmino e rendere tutto questo possibile. Ogni donazione, piccola o grande, ci avvicinerà a realizzare questo sogno.
Perché il tuo aiuto è importante?
Con il tuo contributo, aiuterai giovani con disabilità a partecipare attivamente alle attività che li preparano per il futuro.
Renderai possibile la loro autonomia, consentendo loro di muoversi in sicurezza e di vivere esperienze formative essenziali.
Farai una differenza concreta nella vita di questi ragazzi e delle loro famiglie.
Come puoi aiutarci?
Dona quello che puoi: ogni euro conta per raggiungere il nostro obiettivo.
Condividi questa campagna con amici, parenti e colleghi: insieme possiamo fare la differenza!
Seguici su Instagram@_farfintadiessersani_ o su @_facciamocisentire per restare aggiornato sugli ultimi sviluppi, le novità del programma e per scoprire contenuti esclusivi legati all'evento. È il modo migliore per entrare a far parte della nostra community e seguire da vicino il nostro percorso.
Preferisci scriverci direttamente? Puoi inviarci un'email a f.sentire2022@gmail.com: siamo sempre disponibili a rispondere alle tue domande e a darti tutto il supporto necessario per far si che tu sia presente.
Il cambiamento parte anche da te, e la tua voce è importante! Siamo qui per costruire qualcosa di grande insieme.
Ecco come funziona:
Donazione di 5€: Ricevi 2 ticket per partecipare al sorteggio di un quadro unico creato per l’evento.
Donazione di 12€: Ricevi 1 ticket per il sorteggio + un pranzo o una cena (panino + bibita) durante l'evento.
Donazione di 25€: Ottieni una felpa esclusiva con il logo dell'evento + 1 ticket per il sorteggio.
Donazione di 50€ o più: Ricevi una felpa con il logo + un assortimento di prodotti enogastronomici locali + 1 ticket per il sorteggio.
E non finisce qui! Per ogni 2,50€ aggiuntivi oltre le soglie, riceverai 1 ticket extra per aumentare le tue possibilità di vincere il quadro.
Sostieni la causa e scegli la tua ricompensa! Il tuo contributo non è solo un gesto di solidarietà, ma anche un modo per partecipare attivamente a un evento che mira a creare consapevolezza e cambiamento. Grazie per il tuo sostegno!
Non vuoi una ricompensa? Puoi anche decidere di donare una cifra qualsiasi, tramite l'opzione “Contribuisci”, senza richiedere nessun reward. Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza e ci aiuterà a rendere possibile l'evento.
N.B.: Se non potessi ritirare il tuo premio durante le giornate dell'evento, niente panico! Saremo felici di concordare un'altra data per il ritiro in presenza. In alternativa, possiamo spedire il premio, con eventuali spese di spedizione a carico del donatore.
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.