“Supera la siepe e passa dal reale al fantastico, sali in mongolfiera ed entra nel blu facendo surf tra le nuvole, aiuta l'omino della pioggia a regolare le precipitazioni, misura il tuo coraggio affrontando il tornado durante una bufera di neve, aiuta Matilde, la coccinella gigante, a crescere e diventane amico, supera le sfide, raccogli oggetti, trova gli indizi e rimuovi i blocchi narrativi… Avanza nel tuo percorso personale e vivi un’emozione unica".
Ciao sono Meriadoc :)torno qui su Eppela dopo la fantastica esperienza di crowdfunding vissuta l'anno scorso (nel caso te la fossi persa puoi sempre visitare la pagina di CONTROLUCE Rebornper vedere come è andata). Questa volta mi trovi nei panni dell’“omino delle nuvole” a presentare il mio nuovo progetto, la realizzazione di un gioco emozionale che ho chiamato: “Gioco né in cielo né in terra".
Tutto è iniziato alla fine della stagione estiva 2023 di GiocoCirco, dimostratasi particolarmente stimolante. A tal proposito colgo l'occasione per ricordare e ringraziare in particolare due realtà: la “Festa dei bambini di Lavina” e il “Gradara Ludens Festival”, dalle quali sono stato invitato per partecipare alle rispettive programmazioni, che si sono rivelate fonte d'ispirazione e mi hanno portato a studiare una nuova idea di animazione, che coinvolgesse le persone in modo differente rispetto alle attività ludiche da me proposte...(se sei curioso e vuoi continuare a leggere la genesi del gioco, visita la paginasulsito giococirco.it)
IL GIOCO
Gioco né in cielo né in terra è un gioco emozionale che si realizza con un'animazione regolamentata che permette di vivere un’esperienza propriocettiva, ludico, sensoriale attraverso un percorso costituito prevalentemente da due elementi base: le Stazioni con attrazioni di vario tipo (fantastico, artistico, sensoriale, creativo, narrativo, collaborativo) e le Transizioni con attrezzature di diverse aree motorie (ludica, circo, educativa, riabilitativa). L’insieme di questi due elementi crea una mappa ipertestuale, che grazie alla facilitazione animata del conduttore l' “Omino delle nuvole”, da modo ad ogni partecipante “Aiutante dell’Omino” di intraprendere il suo percorso nel fantastico e vivere la sua reale emozione.
Cosa intendo per gioco emozionale? Partendo dal fatto che qualsiasi gioco è veicolo di emozioni per il giocatore e ciò che lo caratterizza è la sua funzione primaria, un gioco a carattere emozionale dispone di un regolamento pensato appositamente per stimolare, nel giocatore, la prova di emozioni di differente tipo ed intensità.
SPECIFICHE TECNICHE
Master: animatore facilitatore nel ruolo di "Omino delle nuvole”
Giocatori: gruppo da 4 a 8 per sezione di gioco nel ruolo di “Aiutanti
dell'omino”
Competenze: capacita di lettura
Età giocatori:
dai 7 anni in su, partecipazione libera
dai 3 ai 6 anni, partecipazione accompagnata
Durata sezione di gioco: 25 minuti
Area mappa di gioco: modulare
Regolamento: base + varianti a moduli (livelli differenti di esperienza)
Moduli mini giochi: La coccinella Matilde - Viaggio sulla luna - TrovaCose - L'omino della pioggia
Successivamente ho avviato una fase di “Lavori in corso” nei mesi invernali, durante i quali mi sono dedicato ad aspetti specifici e tecnici del gioco, come ad esempio la ricerca di soluzioni tecniche o modifiche di regolamento che risolvessero le criticità già emerse o possibili, ed alla cura di aspetti più generali, come la generazione di una “Cloud Map”, che detti le tempistiche delle varie fasi per supportare al meglio lo sviluppo del gioco. La Cloud Map si avvia il 25 novembre 2023, giorno della presentazione del Prototipo, prosegue con il rilascio della versione βeta che si otterrà grazie alla raccolta fondi collettiva, che sto presentando qui su Eppela, e termina con il “Decollo del gioco” giorno del rilascio della versione definitiva.
Perché un Prototipo e una βeta? L’esercitazione dal vivo è senza dubbio il cuore di tutto, difatti la fase di sperimentazione del gioco avverrà in parallelo durante tutta la durata della campagna. Questa pratica, come una forma di “Rodaggio”, permetterà una continua messa a punto ogni volta che si giocherà, grazie alle varie realtà (privati, associazioni, enti ecc…) presenti sul territorio italiano che contribuendo alla presentazione del Prototipo (prima e successivamente alla versione βeta) e offriranno alle rispettive comunità l’occasione di partecipare come giocatori tester.
Come verranno utilizzati i fondi raccolti dalla campagna? La gran parte del sostegno sarà impiegato nell’acquisto, in parte di materiali che serviranno per la realizzazione dell’ambiente scenico e in parte nell’implementazione, del parco delle attrazioni e delle transizioni già esistente, con nuove attrezzature tecniche. In fine va tenuto conto che ogni uscita, di “Rodaggio”, ha necessariamente un costo di implementazione non trascurabile. Il grafico a seguire illustra come si prevede di suddividere il fondo tra le varie voci.
DETTAGLI CAMPAGNA
Una campagna di raccolta fondi collettiva per sostenere il “Gioco né in cielo né in terra”, per un supporto al progetto economico e al contempo attivo e partecipato. Per questo motivo ho messo a disposizione cinque possibili “ricompense”a scelta, che si differenziano per tempistica e modalità di azione:
Cappello volante: modalità che non prevede alcun segno di riconoscimento al sostegno. È rivolto a coloro che hanno avuto la possibilità di poter provare il gioco nel periodo di test del Prototipo e della versione βeta (primavera-estate 2024), come se fosse un “cappello” classico dopo una performance di strada, ma in forma elettronica, a seguito dell'esperienza ludica. Potrai così donare ascoltando il tuo cuore. Questa modalità è anche rivolta a chi vuole sostenere il progetto, ma solamente in forma anonima, senza nessun riconoscimento formale.
Nuvola: cos'è un cielo senza nuvole? L'unione fa la forza, lascia un segno nel blu aggiungendo la tua nuvola al firmamento, ne accrescerai il carattere, entrando a far parte della memoria storica del gioco
segna con la tua nuvola il “banner del firmamento” del gioco
Ottieni la spilla ricordo del gioco
Primo volo: sostenendo il progetto con questa ricompensa sarai invitato a partecipare alla “GiocoMerenda di presentazione versione βeta” dove in anteprima potrai giocare vestendo i panni di un'aiutante dell'omino delle nuvole
Ricompensa “Nuvola”
Invito per giocare in anteprima alla versione βeta
Sviluppatore: Scegli* questa ricompensa e sostieni lo sviluppo con un' esperienza dal vivo della versione prototipo proponendo un luogo dove giocare.
Un'uscita a tua disposizione del gioco versione Prototipo da svolgersi entro la primavera 2024
Ambasciatore: Scegli* questa ricompensa e sostieni il gioco durante fase più matura del suo sviluppo, la versione βeta, ad un passo delle sua versione definitiva. Proponi un “luogo”, dove poter testare il gioco prima del "Decollo"(giorno del rilascio versione ufficiale definitiva).
Un'uscita a tua disposizione del gioco versione βeta da svolgersi entro estate 2024
*prima di scegliere la ricompensa (Sviluppatore o Ambasciatore) contatta GiocoCirco per valutare la reale fattibilità della tua proposta
FAQ
Consulta le faq e contattami per qualsiasi informazione o chiarimento.
Quando, dove e come si svolgerà la “GiocoMerenda di presentazione versione βeta”? La giornata di presentazione non è ancora definita nel suo complesso. Tutte le informazioni utili a riguardo verranno comunicate su questa pagina con un aggiornamento appena disponibili.
Posso sostenere con un “Cappello volante” anche se non ho mai giocato? Altroché! Se ritieni di voler sostenere il progetto in forma anonima a prescindere dall'esperienza ludica, potrai contribuire a tuo piacimento utilizzando questa modalità, senza ricevere riconoscimenti formali.
Quando avverrà il “Decollo del gioco”? Ancora una data precisa non è disponibile, il periodo identificato sarebbe a dopo la prima metà di settembre.
Esiste una scheda tecnica più dettagliata del gioco? Certamente, anche se non ancora definitiva. Al momento, verrà fornita a chi sosterrà il progetto nella modalità “Sviluppatore” o “Ambasciatore” per esigenze organizzative. In seguito, a gioco ultimato sarà possibile ricevere la scheda, richiedendola via e-mail.
16 settembre 2024, Diario di bordo dell'omino delle nuvole
La pausa estiva è ormai al termine anche se il nostro tour in mongolfiera non si è mai fermato, infatti la seconda fase di campagna è continuata mettendo alla prova la nuova βeta di “Gioco né in cielo né in terra” inaugurata durante la festa GiocoMerenda tenutasi a Borgarello il 2 Giugno.
Tra le varie occasioni di β-Gioco insieme non potevo non segnalarvi la prima partecipazione ad un festival. Sto parlando della Festa dei Bambini di Lavina (IM). Meraviglioso festival del gioco, tutto dedicato ai bambini che si è svolto già da qualche settimana ma che è ancora fortemente vivo tra le nostre emozioni ❤️ Grazie alla volontà del comitato organizzatore della festa che ha fortemente voluto e sostenuto la presenza di GiocoCirco, ho potuto verificare la buona resa del “Gioco” anche in situazioni ad alto ritmo di stress (grandi numeri di giocatori in tempi contingentati).
Superato lo stress test e forti delle esperienza fatta in questi mesi, grazie al vostro sostegno, posso dire che siamo pronti ad affrontare, la nuova sfida: Il Gradara Ludens Festival è alle porte e si terrà questo fine settimana. Per sapere come è andata vi rimando al prossimo aggiornamento sul nostro Diario di bordo.
Grazie e a presto
L'Omino delle Nuvole
Leggi tutto
29 May 2024
Ciao Tutti :)
Finalmente il giro di boa della campagna di crowdfunding: Sostieni lo sviluppo di “Gioco né in cielo né in terra” è arrivato!
Questa domenica 2 giugno potremo festeggiare il giocando al rilascio della versione βeta, con una merenda organizzata grazie all’aiuto fondamentale dellaAss. OdV B612 Genitori Borgarello, che hanno creduto fin dall’inizio al progetto e si sono spesi con grande entusiasmo per dare luogo a questa giornata, al parco comunale di Borgarello.
Voi che avete sostenuto il progetto siete tutti invitati a partecipare alla giornata che si svolgerà dalle 16:00 alle 19:00. Fate sapere via WhatsApp al 351 378 1900 la vostra intenzione di partecipare al gioco con o senza bambini ;) Saranno disponibili tre turni di gioco che vi impegneranno per circa 40 minuti, comunicandomi la vostra presenza vi risponderò indicando il turno di gioco.
Vi ricordo che l’età di partecipazione è dai 7 anni in su è in autonomia, mentre per i bambini dai 4 ai 6 anni è necessario l’accompagnamento di un adulto per l'intera sessione di gioco.
Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione non esitate a contattarmi, grazie :)
Ci vediamo domenica, vi aspetto ;)
L’omino delle nuvole
28 May 2024
Ciao a tutti :)
28 maggio 2024, Diario di bordo dell'omino delle nuvole
Veloce aggiornamento per farvi sapere che il mongolfiera tour sta proseguendo! La settimana scorsa “Gioco né in cielo né in terra“ ha fatto scalo al Bambin Festival, ospitato dagli Amici dei boschi nell’armonioso Bosco Grande, È stata un emozione vedere, 30 Bambini e 20 genitori (Tate volanti), dare prova delle loro abilità :D
PS: A breve arriverà un aggiornamento con l'invito a partecipare alla merenda di presentazione della versione Beta.
Stay tuned ;)
02 May 2024
2 Maggio 2024, diario di bordo dell'omino delle nuvole
Ciao a tutti :)
La doppia tappa ravvicinata del tour si è conclusa con doppio pollice in sù 👍 👍
In queste due meravigliose occasioni di rodaggio è proseguita la messa a punto del regolamento di base, che ha dato prova di funzionalità e stabilità, ed è stato possibile proporre il gioco a gruppi di giocatori di diverse fasce di età e tipologia. Infatti, oltre alla classica fascia 7-12 anni, finalmente anche gli adulti e i più piccoli (4-6 anni) hanno potuto immergersinel gioco, affrontando una sfida proporzionata alle rispettive potenzialità del gruppo.
Ringrazio nuovamente di ❤️ le Associazioni SaltabancoeSemi di Senape che hanno sostenuto il progetto e dato la possibilità a oltre 50 giocatori di poter provare questo emozionante gioco.
Ci aggiorniamo a presto con le nuove tappe del tour...
23 April 2024
Ciao a tutti :)
23 aprile 2024, diario di bordo dell'omino delle nuvole
Il viaggio in mongolfiera ad un mese dal decollo e dopo la sua prima sostaa Matera si prepara a fare due tappe ravvicinate in due luoghi speciali, dove “Gioco né in cielo né in terra” potrà fare un nuovo rodaggio. Questa volta il prototipo sarà proposto venerdì 26 aprile ai ragazzidelLudospazio di Cellatica (BS), e martedì 30 aprile ai bambinidella Scuola Primaria Macondo di Pavia.
Colgo l’occasione per ringraziare le due Associazioni presenti sui rispettivi territori:SaltabancoeSemi di Senape che hanno aiutato e sostenuto il progetto dando la possibilità alle proprie comunità di poter giocare a questo emozionante gioco. GRAZIE di ❤️
A breve nuovi aggiornamenti sulle future tappe programmate. A tal proposito, è ancora possibile sostenere il progetto attraverso l’ultima ricompensa “Sviluppatore” disponibile, prima della conclusione della fase di sviluppo prototipo, che avverrà tra circa 40 giorni con la “merenda di presentazione della versione βeta”. Sarà possibile partecipare alla giornata contribuendo alla campagna con la ricompensa “primo volo”.
Grazie a presto!
26 March 2024
Ciao a tutti :)
23 marzo 2024, diario di bordo dell'omino delle nuvole
Il nostro viaggio in Mongolfiera a pochissimi giorni dal decollo ha fatto la sua prima tappa atterrando nella piazza principale della fantastica città di Matera 😍
Dopo una dura battaglia con il vento, con grande gioia siamo riusciti a mettere in scena il nostro amato Gioco che finalmente ha cominciato a fare i suoi primi passi portando tante emozioni a tanti nuovi giovani giocatori.
Ringrazio Zio Ludovico e la ludoteca Lumaca per l'invito e sostegno, senza di lui questa fantastica esperienza non si sarebbe mai potuta realizzare. Grazieee :)
20 March 2024
Ciao a tutti :)
20 marzo 2024, diario di bordo dell'omino delle Nuvole
Finalmente oggi 20 Marzo 2024, primo giorno di primavera, la nostra mongolfiera carica di emozioni è pronta per il decollo.
Prende il volo la tanto attesa raccolta fondi collettiva!
La prima rondine è già in cielo, ma come dice il detto “una rondine non fa primavera” facciamo in modo che non sia più sola: condividete condivideteCONDIVIDETE! che dobbiamo diventare uno stormo ;)
Vedi tutti gli
aggiornamenti
Commenti (6)
Utente Anonimo
ha donato 100
€
A chi ci crede, sempre!
30/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
bella Merri, ci vediamo a Burgaré :-)
06/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Grande merry
23/04/2024
Utente Anonimo
ha donato 25
€
Buona avventura!!
21/04/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Complimenti che bella cosa, sembra un sogno!
11/04/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
In bocca al lupo Merri, che questo gioco si diffonda in tutte le piazze e faccia divertire tanti bambini!
“Supera la siepe e passa dal reale al fantastico, sali in mongolfiera ed entra nel blu facendo surf tra le nuvole, aiuta l'omino della pioggia a regolare le precipitazioni, misura il tuo coraggio affrontando il tornado durante una bufera di neve, aiuta Matilde, la coccinella gigante, a crescere e diventane amico, supera le sfide, raccogli oggetti, trova gli indizi e rimuovi i blocchi narrativi… Avanza nel tuo percorso personale e vivi un’emozione unica".
Ciao sono Meriadoc :)torno qui su Eppela dopo la fantastica esperienza di crowdfunding vissuta l'anno scorso (nel caso te la fossi persa puoi sempre visitare la pagina di CONTROLUCE Rebornper vedere come è andata). Questa volta mi trovi nei panni dell’“omino delle nuvole” a presentare il mio nuovo progetto, la realizzazione di un gioco emozionale che ho chiamato: “Gioco né in cielo né in terra".
Tutto è iniziato alla fine della stagione estiva 2023 di GiocoCirco, dimostratasi particolarmente stimolante. A tal proposito colgo l'occasione per ricordare e ringraziare in particolare due realtà: la “Festa dei bambini di Lavina” e il “Gradara Ludens Festival”, dalle quali sono stato invitato per partecipare alle rispettive programmazioni, che si sono rivelate fonte d'ispirazione e mi hanno portato a studiare una nuova idea di animazione, che coinvolgesse le persone in modo differente rispetto alle attività ludiche da me proposte...(se sei curioso e vuoi continuare a leggere la genesi del gioco, visita la paginasulsito giococirco.it)
IL GIOCO
Gioco né in cielo né in terra è un gioco emozionale che si realizza con un'animazione regolamentata che permette di vivere un’esperienza propriocettiva, ludico, sensoriale attraverso un percorso costituito prevalentemente da due elementi base: le Stazioni con attrazioni di vario tipo (fantastico, artistico, sensoriale, creativo, narrativo, collaborativo) e le Transizioni con attrezzature di diverse aree motorie (ludica, circo, educativa, riabilitativa). L’insieme di questi due elementi crea una mappa ipertestuale, che grazie alla facilitazione animata del conduttore l' “Omino delle nuvole”, da modo ad ogni partecipante “Aiutante dell’Omino” di intraprendere il suo percorso nel fantastico e vivere la sua reale emozione.
Cosa intendo per gioco emozionale? Partendo dal fatto che qualsiasi gioco è veicolo di emozioni per il giocatore e ciò che lo caratterizza è la sua funzione primaria, un gioco a carattere emozionale dispone di un regolamento pensato appositamente per stimolare, nel giocatore, la prova di emozioni di differente tipo ed intensità.
SPECIFICHE TECNICHE
Master: animatore facilitatore nel ruolo di "Omino delle nuvole”
Giocatori: gruppo da 4 a 8 per sezione di gioco nel ruolo di “Aiutanti
dell'omino”
Competenze: capacita di lettura
Età giocatori:
dai 7 anni in su, partecipazione libera
dai 3 ai 6 anni, partecipazione accompagnata
Durata sezione di gioco: 25 minuti
Area mappa di gioco: modulare
Regolamento: base + varianti a moduli (livelli differenti di esperienza)
Moduli mini giochi: La coccinella Matilde - Viaggio sulla luna - TrovaCose - L'omino della pioggia
Successivamente ho avviato una fase di “Lavori in corso” nei mesi invernali, durante i quali mi sono dedicato ad aspetti specifici e tecnici del gioco, come ad esempio la ricerca di soluzioni tecniche o modifiche di regolamento che risolvessero le criticità già emerse o possibili, ed alla cura di aspetti più generali, come la generazione di una “Cloud Map”, che detti le tempistiche delle varie fasi per supportare al meglio lo sviluppo del gioco. La Cloud Map si avvia il 25 novembre 2023, giorno della presentazione del Prototipo, prosegue con il rilascio della versione βeta che si otterrà grazie alla raccolta fondi collettiva, che sto presentando qui su Eppela, e termina con il “Decollo del gioco” giorno del rilascio della versione definitiva.
Perché un Prototipo e una βeta? L’esercitazione dal vivo è senza dubbio il cuore di tutto, difatti la fase di sperimentazione del gioco avverrà in parallelo durante tutta la durata della campagna. Questa pratica, come una forma di “Rodaggio”, permetterà una continua messa a punto ogni volta che si giocherà, grazie alle varie realtà (privati, associazioni, enti ecc…) presenti sul territorio italiano che contribuendo alla presentazione del Prototipo (prima e successivamente alla versione βeta) e offriranno alle rispettive comunità l’occasione di partecipare come giocatori tester.
Come verranno utilizzati i fondi raccolti dalla campagna? La gran parte del sostegno sarà impiegato nell’acquisto, in parte di materiali che serviranno per la realizzazione dell’ambiente scenico e in parte nell’implementazione, del parco delle attrazioni e delle transizioni già esistente, con nuove attrezzature tecniche. In fine va tenuto conto che ogni uscita, di “Rodaggio”, ha necessariamente un costo di implementazione non trascurabile. Il grafico a seguire illustra come si prevede di suddividere il fondo tra le varie voci.
DETTAGLI CAMPAGNA
Una campagna di raccolta fondi collettiva per sostenere il “Gioco né in cielo né in terra”, per un supporto al progetto economico e al contempo attivo e partecipato. Per questo motivo ho messo a disposizione cinque possibili “ricompense”a scelta, che si differenziano per tempistica e modalità di azione:
Cappello volante: modalità che non prevede alcun segno di riconoscimento al sostegno. È rivolto a coloro che hanno avuto la possibilità di poter provare il gioco nel periodo di test del Prototipo e della versione βeta (primavera-estate 2024), come se fosse un “cappello” classico dopo una performance di strada, ma in forma elettronica, a seguito dell'esperienza ludica. Potrai così donare ascoltando il tuo cuore. Questa modalità è anche rivolta a chi vuole sostenere il progetto, ma solamente in forma anonima, senza nessun riconoscimento formale.
Nuvola: cos'è un cielo senza nuvole? L'unione fa la forza, lascia un segno nel blu aggiungendo la tua nuvola al firmamento, ne accrescerai il carattere, entrando a far parte della memoria storica del gioco
segna con la tua nuvola il “banner del firmamento” del gioco
Ottieni la spilla ricordo del gioco
Primo volo: sostenendo il progetto con questa ricompensa sarai invitato a partecipare alla “GiocoMerenda di presentazione versione βeta” dove in anteprima potrai giocare vestendo i panni di un'aiutante dell'omino delle nuvole
Ricompensa “Nuvola”
Invito per giocare in anteprima alla versione βeta
Sviluppatore: Scegli* questa ricompensa e sostieni lo sviluppo con un' esperienza dal vivo della versione prototipo proponendo un luogo dove giocare.
Un'uscita a tua disposizione del gioco versione Prototipo da svolgersi entro la primavera 2024
Ambasciatore: Scegli* questa ricompensa e sostieni il gioco durante fase più matura del suo sviluppo, la versione βeta, ad un passo delle sua versione definitiva. Proponi un “luogo”, dove poter testare il gioco prima del "Decollo"(giorno del rilascio versione ufficiale definitiva).
Un'uscita a tua disposizione del gioco versione βeta da svolgersi entro estate 2024
*prima di scegliere la ricompensa (Sviluppatore o Ambasciatore) contatta GiocoCirco per valutare la reale fattibilità della tua proposta
FAQ
Consulta le faq e contattami per qualsiasi informazione o chiarimento.
Quando, dove e come si svolgerà la “GiocoMerenda di presentazione versione βeta”? La giornata di presentazione non è ancora definita nel suo complesso. Tutte le informazioni utili a riguardo verranno comunicate su questa pagina con un aggiornamento appena disponibili.
Posso sostenere con un “Cappello volante” anche se non ho mai giocato? Altroché! Se ritieni di voler sostenere il progetto in forma anonima a prescindere dall'esperienza ludica, potrai contribuire a tuo piacimento utilizzando questa modalità, senza ricevere riconoscimenti formali.
Quando avverrà il “Decollo del gioco”? Ancora una data precisa non è disponibile, il periodo identificato sarebbe a dopo la prima metà di settembre.
Esiste una scheda tecnica più dettagliata del gioco? Certamente, anche se non ancora definitiva. Al momento, verrà fornita a chi sosterrà il progetto nella modalità “Sviluppatore” o “Ambasciatore” per esigenze organizzative. In seguito, a gioco ultimato sarà possibile ricevere la scheda, richiedendola via e-mail.
Scegli una ricompensa
5€ o più
Cappello volante
Vuoi sostenere in forma anonima il progetto senza alcun riconoscimento formale e/o hai provato il gioco durante la fase di test del Prototipo o versione βeta. (primavera-estate 2024)
Come un cappello classico dopo una performance di strada, ma in forma elettronica, dopo l'esperienza ludica, sostieni ascoltando il tuo cuore.
10€ o più
Nuvola
Lascia il tuo segno nel blu, aggiungi una nuova nuvola al firmamento, ne accrescerai il carattere.
segna con la tua nuvola il “banner del firmamento” del gioco
Ottieni la spilla ricordo del gioco
25€ o più
Primo volo
Partecipare alla “GiocoMerenda di presentazione versione βeta" in anteprima potrai giocare vestendo i panni di un aiutante dell'omino della pioggia
Ricompensa “Nuvola”
Invito per giocare in anteprima alla versione βeta
150€ o più
Sviluppatore
Sostieni* lo sviluppo del gioco con una tua proposta di prova dal vivo del Prototipo
Un uscita a tua disposizione del gioco ver. prototipo da svolgersi entro fine primavera 2024
*prima di effettuare la scelta di questa ricompensa contatta GiocoCirco per valutare la reale fattibilità della tua proposta
0/0
Disponibili
250€ o più
Ambasciatore
Sostieni* la prova della versione βeta proponendo un “luogo”, dove poter giocare al gioco prima del suo decollo ufficiale.
Un uscita a tua disposizione del gioco ver. βeta da svolgersi entro fine estate 2024
*prima di effettuare la scelta di questa ricompensa contatta GiocoCirco per valutare la reale fattibilità della tua proposta
0/0
Disponibili
Pavia, Italia
Formazione
Obiettivi:
Seguici su:
Aggiornamenti (9)
16 September 2024
Ciao a tutti :)
16 settembre 2024, Diario di bordo dell'omino delle nuvole
La pausa estiva è ormai al termine anche se il nostro tour in mongolfiera non si è mai fermato, infatti la seconda fase di campagna è continuata mettendo alla prova la nuova βeta di “Gioco né in cielo né in terra” inaugurata durante la festa GiocoMerenda tenutasi a Borgarello il 2 Giugno.
Tra le varie occasioni di β-Gioco insieme non potevo non segnalarvi la prima partecipazione ad un festival. Sto parlando della Festa dei Bambini di Lavina (IM). Meraviglioso festival del gioco, tutto dedicato ai bambini che si è svolto già da qualche settimana ma che è ancora fortemente vivo tra le nostre emozioni ❤️ Grazie alla volontà del comitato organizzatore della festa che ha fortemente voluto e sostenuto la presenza di GiocoCirco, ho potuto verificare la buona resa del “Gioco” anche in situazioni ad alto ritmo di stress (grandi numeri di giocatori in tempi contingentati).
Superato lo stress test e forti delle esperienza fatta in questi mesi, grazie al vostro sostegno, posso dire che siamo pronti ad affrontare, la nuova sfida: Il Gradara Ludens Festival è alle porte e si terrà questo fine settimana. Per sapere come è andata vi rimando al prossimo aggiornamento sul nostro Diario di bordo.
Grazie e a presto
L'Omino delle Nuvole
29 May 2024
Ciao Tutti :)
Finalmente il giro di boa della campagna di crowdfunding: Sostieni lo sviluppo di “Gioco né in cielo né in terra” è arrivato!
Questa domenica 2 giugno potremo festeggiare il giocando al rilascio della versione βeta, con una merenda organizzata grazie all’aiuto fondamentale dellaAss. OdV B612 Genitori Borgarello, che hanno creduto fin dall’inizio al progetto e si sono spesi con grande entusiasmo per dare luogo a questa giornata, al parco comunale di Borgarello.
Voi che avete sostenuto il progetto siete tutti invitati a partecipare alla giornata che si svolgerà dalle 16:00 alle 19:00. Fate sapere via WhatsApp al 351 378 1900 la vostra intenzione di partecipare al gioco con o senza bambini ;) Saranno disponibili tre turni di gioco che vi impegneranno per circa 40 minuti, comunicandomi la vostra presenza vi risponderò indicando il turno di gioco.
Vi ricordo che l’età di partecipazione è dai 7 anni in su è in autonomia, mentre per i bambini dai 4 ai 6 anni è necessario l’accompagnamento di un adulto per l'intera sessione di gioco.
Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione non esitate a contattarmi, grazie :)
Ci vediamo domenica, vi aspetto ;)
L’omino delle nuvole
28 May 2024
Ciao a tutti :)
28 maggio 2024, Diario di bordo dell'omino delle nuvole
Veloce aggiornamento per farvi sapere che il mongolfiera tour sta proseguendo! La settimana scorsa “Gioco né in cielo né in terra“ ha fatto scalo al Bambin Festival, ospitato dagli Amici dei boschi nell’armonioso Bosco Grande, È stata un emozione vedere, 30 Bambini e 20 genitori (Tate volanti), dare prova delle loro abilità :D
PS: A breve arriverà un aggiornamento con l'invito a partecipare alla merenda di presentazione della versione Beta.
Stay tuned ;)
02 May 2024
2 Maggio 2024, diario di bordo dell'omino delle nuvole
Ciao a tutti :)
La doppia tappa ravvicinata del tour si è conclusa con doppio pollice in sù 👍 👍
In queste due meravigliose occasioni di rodaggio è proseguita la messa a punto del regolamento di base, che ha dato prova di funzionalità e stabilità, ed è stato possibile proporre il gioco a gruppi di giocatori di diverse fasce di età e tipologia. Infatti, oltre alla classica fascia 7-12 anni, finalmente anche gli adulti e i più piccoli (4-6 anni) hanno potuto immergersinel gioco, affrontando una sfida proporzionata alle rispettive potenzialità del gruppo.
Ringrazio nuovamente di ❤️ le Associazioni SaltabancoeSemi di Senape che hanno sostenuto il progetto e dato la possibilità a oltre 50 giocatori di poter provare questo emozionante gioco.
Ci aggiorniamo a presto con le nuove tappe del tour...
23 April 2024
Ciao a tutti :)
23 aprile 2024, diario di bordo dell'omino delle nuvole
Il viaggio in mongolfiera ad un mese dal decollo e dopo la sua prima sostaa Matera si prepara a fare due tappe ravvicinate in due luoghi speciali, dove “Gioco né in cielo né in terra” potrà fare un nuovo rodaggio. Questa volta il prototipo sarà proposto venerdì 26 aprile ai ragazzidelLudospazio di Cellatica (BS), e martedì 30 aprile ai bambinidella Scuola Primaria Macondo di Pavia.
Colgo l’occasione per ringraziare le due Associazioni presenti sui rispettivi territori:SaltabancoeSemi di Senape che hanno aiutato e sostenuto il progetto dando la possibilità alle proprie comunità di poter giocare a questo emozionante gioco. GRAZIE di ❤️
A breve nuovi aggiornamenti sulle future tappe programmate. A tal proposito, è ancora possibile sostenere il progetto attraverso l’ultima ricompensa “Sviluppatore” disponibile, prima della conclusione della fase di sviluppo prototipo, che avverrà tra circa 40 giorni con la “merenda di presentazione della versione βeta”. Sarà possibile partecipare alla giornata contribuendo alla campagna con la ricompensa “primo volo”.
Grazie a presto!
26 March 2024
Ciao a tutti :)
23 marzo 2024, diario di bordo dell'omino delle nuvole
Il nostro viaggio in Mongolfiera a pochissimi giorni dal decollo ha fatto la sua prima tappa atterrando nella piazza principale della fantastica città di Matera 😍
Dopo una dura battaglia con il vento, con grande gioia siamo riusciti a mettere in scena il nostro amato Gioco che finalmente ha cominciato a fare i suoi primi passi portando tante emozioni a tanti nuovi giovani giocatori.
Ringrazio Zio Ludovico e la ludoteca Lumaca per l'invito e sostegno, senza di lui questa fantastica esperienza non si sarebbe mai potuta realizzare. Grazieee :)
20 March 2024
Ciao a tutti :)
20 marzo 2024, diario di bordo dell'omino delle Nuvole
Finalmente oggi 20 Marzo 2024, primo giorno di primavera, la nostra mongolfiera carica di emozioni è pronta per il decollo.
Prende il volo la tanto attesa raccolta fondi collettiva!
La prima rondine è già in cielo, ma come dice il detto “una rondine non fa primavera” facciamo in modo che non sia più sola: condividete condivideteCONDIVIDETE! che dobbiamo diventare uno stormo ;)
Commenti (6)
Utente Anonimo
ha donato 100
€
In bocca al lupo Merri, che questo gioco si diffonda in tutte le piazze e faccia divertire tanti bambini!