Ciao! Mi presento sono Meriadoc :) un estroso giocoliere e fuocoliere alla costante ricerca di idee spettacolari e innovative da mettere in scena per sé e per il suo prezioso pubblico.
CONTROLUCE reborn è uno spettacolo di giocoleria notturna a colpi di luce e fuoco. È il risultato di una ricerca sull'unione di giocoleria ed effetti luminosi al buio: arte e movimento, musica, buio, luce, ombre e fuoco si fondono, creando una performance in un’atmosfera dall’effetto spettacolare.
Un sogno che si è materializzato nel mio cassetto qualche anno fa, un progetto di spettacolo che ho in serbo da diverso tempo e che, finalmente posso dirlo, è prossimo al completamento. Cosa manca? Mi manca la spinta giusta, che non è solo quella economica, ovviamente fondamentale per poter raggiungere un livello di qualità alto ottimale. Cerco quell'energia che solo un pubblico entusiasta per le realizzazioni indipendenti dal basso può dare, perché sono convinto che il supporto al mio progetto da parte di una comunità di persone che crede in me e ha fiducia in quello che sto facendo, possa darmi la forza necessaria e il giusto slancio per completare le fasi creative finali di CONTROLUCE reborn.
Tutto nasce nel lontano 2009 quando il Trio Falafel, un gruppo formato da me e due miei grandi amici, Agostino Corioni e Giuseppe Trupia, ha dato il via alla creazione di Controluce, uno spettacolo altamente innovativo e dotato tuttora di un forte appeal. Ecco una piccola clip di presentazione.
Purtroppo nel giro di qualche anno, il progetto iniziale ha perso la sua spinta propulsiva e lentamente si è arenato, dopo l'ultima esibizione nella primavera del 2012.
È da un po' di tempo che mi frulla in testa l’idea di mettere in pista uno spettacolo nuovo, creando una versione rivisitata di Controluce a partire da ciò che di buono è stato fatto, ma aggiornandolo e implementando idee innovative derivanti da quell'esperienza ormai decennale e dalla maturità artistica che ho acquisito in oltre vent’anni di attività. Nasce quindi CONTROLUCE reborn, uno spettacolo che risorge come una fenice di fuoco dalle sue ceneri.
Di seguito una piccola presentazione del lavoro realizzato nell'ultimo anno di progettazione dello spettacolo. Si tratta di un montaggio tratto dall'ultima esibizione a settembre 2022 nel comune di Manerbio, in provincia di Brescia.
Come puoi vedere, lo spettacolo al momento funziona, ma non ha ancora raggiunto il 100% del suo potenziale. Rimane ancora del lavoro da fare e sento di essere all'80% dell'opera. Devo aggiungere alcune sequenze dal forte impatto spettacolare, alcune scenografie innovative e creative e implementare il controllo dell’illuminazione di scena attraverso lo standard DMX512.
Ecco un grafico che illustra una previsione di come verrà suddiviso il contributo ricevuto
Come immaginerai, l’inverno è un momento di “letargo” per questo tipo di spettacoli ed è quindi il periodo migliore dell’anno per affinare le tecniche, implementare le migliorie e ottimizzare la resa scenica. L’obiettivo è di riuscire a pervenire al completamento dello spettacolo entro la prossima primavera. Tieniti pronto quindi per la festa evento, della Prima che grazie a questa campagna potrai contribuire a realizzare.
Ora spetta a te agire, mi rimetto nelle tue mani e ti chiedo un piccolo aiuto. Sostieni il progetto scegliendo una delle ricompense che ho messo a disposizione. Insieme ad altri aiuti come il tuo farai in modo che il sogno di CONTROLUCEreborndiventi realtà…Grazie!
Dettagli della campagna
Come forma di sostegno alla campagna è possibile scegliere tra 5 ricompense, che sono state formulate per venire incontro alle differenti situazioni e caratteristiche di voi sostenitori.
Con il raggiungimento dell'obiettivo della campagna, a completamento ultimato, lo spettacolo, convoglierà nell'evento Festa della Prima, che finalmente sarà realtà.
Inoltre centrato l’obiettivo primario si attiverà il sistema degli “Stretch Goal” (momentaneamente celati) da perseguire, la campagna verrà quindi aggiornata svelando nuovi piccoli obiettivi, che una volta raggiunti sbloccheranno ulteriori ricompense bonus.
“Mattonato”: rappresenta la base della campagna e il numero di mattoni è illimitato. Scegliendo questa opzione aggiungerai un mattone alle fondamenta ed entrerai nell’albo dei sostenitori. Il tuo nominativo comparirà sul cartellone promozionale dello spettacolo e avrai la possibilità di seguire la prima in streaming tramite il link alla diretta*.
“Prima”: rivolta a chi vorrà sostenere e poter dire “io c'ero!”, vedendo dal vivo lo spettacolo e partecipando in prima persona alla Prima che ha contribuito a finanziare. Scegliendo questa opzione beneficerai di tutte le ricompense del “Mattonato” e avrai diritto a un invito alla Festa della Prima.
“Duetto”: rivolta a chi intende partecipare in compagnia. Scegliendo questa opzione sarà come scegliere la ricompensa “Prima” due volte insieme e beneficerai di tutte le ricompense del “Mattonato” e avrai diritto a 2 inviti alla Festa della Prima.
“Fenice”: è la giusta opzione per i più motivati e audaci che vorrebbero fare di più per il progetto. Diventando una “Fenice” oltre alla ricompensa “Prima” riceverai una maglietta CONTROLUCE reborn e parteciperai al sistema ricompense “Stretch Goal” che ti premierà per il tuo caloroso supporto.
“Big Boss”: rivolta a chi vuole sostenere il progetto con un importante contributo e mantenere uno sguardo al futuro. Diventando un “Big Boss” oltre alla ricompensa della “Fenice” potrai disporre dello spettacolo completo, inserendolo in calendario nel 2023 in una location a tua scelta**.
*Questa opzione va incontro a chi vive lontano da Pavia e sa che purtroppo non riuscirà a partecipare di persona alla messa in scena della Prima, ma vuole comunque sostenere la campagna senza impegnare un invito che sa di non poter utilizzare. Potrà comunque seguire la prima in streaming da remoto.
**giorno, luogo, location, orario e aspetti tecnici saranno concordati e definiti insieme dopo un’attenta valutazione generale di fattibilità.
Ricompense
Consulta le FAQ ed eventualmente contattami via mail a info@giococirco.it per qualsiasi informazione e chiarimento.
Era un po' di tempo che non ci si sentiva, se pensavate di esservi liberati di me vi siete sbagliati, sono tornato LOL
A parte gli scherzi, vi scrivo semplicemente per un piccolo aggiornamento sullo spettacolo che avete sostenuto con tanto affetto 🤗
Finalmente dopo mesi di intenso lavoro CONTROLUCE Reborn ha un suo video promozionale ufficiale 🎉 che potrete visionale sul canale YouTube di GiocoCirco a questolink, Buona visione!
Vi chiedo un ultimissimo sforzo: mettete un mi piace al video e condividetelo con i vostri amici. Far vedere che c'è un pubblico che apprezza lo spettacolo è molto importante per una sua buona diffusione, ora che finalmente CONTROLUCE riesce a muovere i primi passi con le proprie forze, proprio grazie a voi che gli avete voluto bene fin dall'inizio! Grazie di ❤️
Leggi tutto
07 May 2023
Ciao a tutti :)
Volevo informarvi che in questi giorni mi sto dedicando alla programmazione di una Tournée Primavera-Estate-Autunno 2023 per CONTROLUCE Reborn. Il mio obiettivo per quest’anno è infatti di riuscire a fissare un po’ di date di repliche dello spettacolo in via promozionale, per farlo conoscere anche al di fuori del territorio locale. Allo stesso tempo vorrei avere l’opportunità di rodarne al meglio l’esecuzione, intervenendo laddove necessario con piccoli accorgimenti e dettagli, per consentire a quanto realizzato fino ad ora di continuare a vivere, crescendo sul lungo periodo.
Proprio mentre state leggendo mi accingo a lanciare la Tournée di CONTROLUCE Reborn 2023. Le prime 2 importantissime date per rivedere prossimamente lo spettacolo sono:
sabato 27 maggio a Somma Lombarda (VA)
domenica 9 luglio a Landriano (PV)
Mi auguro di potervi comunicare quanto prima le ulteriori nuove date della Tournée e in questa occasione non posso astenermi dal chiedere a voi che avete creduto, sostenuto e vissuto in prima persona lo spettacolo di esserne anche un po’ i promotori ;)
A tal proposito ho ottenuto una proroga della conclusione della campagna che andrà a terminare il 27 maggio. Pertanto, sarà ancora possibile contribuire diventando un “Big Boss”, l’unica ricompensa rimasta attiva, che si rivolge principalmente a Comuni, Enti, Proloco, Associazioni, Aziende ecc... attraverso la quale sarà possibile aggiungere una nuova data alla Tournée.
Vi saluto ringraziandovi tutti per il caloroso affetto che mi avete dimostrato in questo periodo, mentre ho raccolto i vostri feedback :D
26 April 2023
Ciao a tutti :) dopo 10 giorni di riflessione sull'avventura di questi mesi, pubblico il discorso che mi ero scritto, ma che come ben sapete non sono riuscito a studiare :| molte altre cose, quel giorno, hanno preso il sopravvento, prima tra tutte l'agitazione dell'ultimo momento…così ho pensato di farvelo leggere cogliendo l'occasione per ringraziarvi ufficialmente anche da quì:
"Signori e signori, Mesdames e Messieurs, Ladies e Gentlemen, meine Damen und Herren, ….ciao a tutti :) e Benvenuti alla festa della Prima di CONTROLUCE Reborn! Ho sempre desiderato aprire una serata in questo modo.
Innanzitutto un grande GRAZIE! a tutti per avermi sostenuto, aiutato e dimostrato il vostro affetto anche nei momenti più difficili e per essere ora qui tra il pubblico, sia in presenza che in diretta streaming. Immagino abbiate un’idea di tutto quello che c’è dietro l’organizzazione di un evento come questo. Lo immaginavo anch’io e mi sono leggermente sbagliato…. c’è molto di più. In effetti se avessi calcolato bene tutti gli aspetti, oggi non saremmo qui. Chi mi conosce un po’ lo sa che sono un inguaribile ottimista impulsivo, MA senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile!
So di essere stato a volte insistente e di aver sfiorato in alcuni casi il limite della vostra pazienza, ma sappiamo che nel periodo in cui stiamo vivendo oggi la nostra attenzione è bombardata da ogni lato e giustamente ogni individuo attiva le proprie difese...e sappiamo che non è assolutamente semplice riuscire a farsi ascoltare.
Ebbene sì il giorno di Controluce Reborn è arrivato e quello che andrete tra poco a vedere è la sua prima visione. Augurandomi che sia l’inizio di tante altre repliche...mando un personale grosso focoso abbraccio a tutti voi. 109 GRAZIE!"
11 April 2023
Ciao a tutti :)
Stiamo arrivando alla fine della nostra avventura e mancano meno di 3 giorni alla destinazione.
Cercherò con questo aggiornamento di trasmettervi tutte le informazioni necessarie...
In primis, finalmente siete (spero tutti) a conoscenza della nostra destinazione e avete la mappa per raggiungere il luogo della festa. Nel caso remoto in cui non abbiate ancora ricevuto l’invito ufficiale, controllate la vostra Mail, Whatsapp e/o Telegram, dovreste trovare quello che cercate, eventualmente contattatemi.
Veniamo ora al programma che in linea di massima cercheremo di rispettare:
dalle 19:30 sarà possibile parcheggiare
19:45 - Apertura cancelli e accoglienza
20:30 - Buffet apericena
21:30 - Presentazione e inizio della prima di CONTROLUCE Reborn
22:30 - Conclusione Spettacolo
22:45 – Si balla con I Postumi
24:00 - Conclusione della festa
La capienza massima della Location è ormai stata raggiunta ed è arrivato il momento di chiudere le adesioni. Da domani a mezzogiorno si chiuderanno le partecipazioni alla campagna attraverso le ricompense e rimarrà attiva solamente la partecipazione generica fino a conclusione della campagna.
Da ieri è attivo anche il link per poter seguire la diretta in streaming dello spettacolo attraverso il canale di GiocoCirco su Youtube. In questo modo tanti di voi che, pur avendo sostenuto il progetto, non avranno la possibilità di poter essere tra il pubblico in presenza, riusciranno a vedere lo spettacolo. Da non sottovalutare la possibilità, previa iscrizione al canale, di poter chattare commentando in diretta quello che sta accadendo ;). Provvederò a breve a farvi avere il link.
Mi auguro che questo lungo aggiornamento sia l’ultimo prima della festa. Questo significherebbe che sta filando tutto liscio e non ci sono stati imprevisti.
Vi mando un fuocoso saluto e ci vediamo venerdì sera.
Un abbraccio e a presto :D
Ps: Proprio ora, mentre sto scrivendo, è con immensa gioia che vi annuncio che abbiamo raggiunto il 100% dell’obiettivo della campagna… per CONTROLUCE hip hip Urrà!! Un infinito grazie di CUORE a TUTTI voi per la fiducia e per aver creduto in me e nel progetto.
Pps: Spero di avervi detto tutto, ma per qualsiasi richiesta, dubbio o chiarimento vi invito a contattarmi via telefono al 3391834889. Nei prossimi giorni non sarò molto al computer, i preparativi finali iniziano da domani mattina.
06 April 2023
Ciao a tutti i passeggeri :)
Oggi la comunicazione vale doppio! Questo fine settima sarò nuovamente impegnato nelle prove generali e rimarrò assente qualche giorno, così ho pensato di concentrare gli aggiornamenti di stampa in un unico email.
Volevo solo farvi sapere che ieri ho ricevuto la prima prova di stampa su maglietta, che sarà la mia “divisa” ufficiale durante lo spettacolo. La stessa stampa in versione t-shirt farà parte della ricompensa per coloro che hanno scelto di sostenere lo spettacolo con “la Fenice”.
Le t-shirt dovrebbero essere presenti alla festa del 14 aprile, sperando che i tempi di stampa e consegna vengano rispettati. Siamo un po’ tirati con i tempi, ma come sempre avanziamo con il massimo dell’ottimismo :D
PS: Per i vostri nomi sul roll-up, visto che x fortuna siete tantissimi :) al contrario dello spazio per la stampa, ho pensato di non far mettere il cognome per intero dopo il vostro nome, ma solo l’iniziale puntata. In questo modo verrà anche mantenuta una riservatezza maggiore, benché rimanga comunque la possibilità di poter inserire un vostro soprannome nel caso lo desideriate. In tal caso, scrivetemi!
Buon fine settimana e buona pasqua!
06 April 2023
Ciao a tutti :)
Piccolo aggiornamento di servizio:
In questi giorni sto facendo realizzare il cartellone dei mattonati sotto forma di roll-up (nella foto potete vedere una prima bozza) dove compariranno nomi e cognomi di tutti voi partecipanti che avete sostenuto il progetto :D
Qualora non vogliate comparire sul cartellone con il vostro nome, ma preferiate figurare con un soprannome o altro, segnalatemelo gentilmente inviando un email a meriadocmonteverdi@gmail.com Andrò in stampa martedì prossimo, quindi vi prego di farmi avere eventuali segnalazioni entro lunedì sera...
Grazie e a presto!
04 April 2023
Ciao a tutti i passeggeri :)
Solo 10 giorni ci separano dalla nostra destinazione…e come promesso ecco le ultime novità sulla festa!
Il viaggio iniziato più di tre mesi fa comincia ad essere piuttosto movimentato e l’adrenalina sta salendo, si cominciano a intravedere alcuni frutti del lavoro svolto in questi mesi e la cadenza sempre più incalzante degli aggiornamenti ne è la dimostrazione. Ci sarebbe bisogno di allentare la tensione accumulata sgranchendosi un po’ le ossa... e cosa c’è di meglio se non accompagnare il nostro viaggio con una buona “cassettina musicale”?
È ora di iniziare a ballare veramente: per questo sono lieto di poter annunciare che dopo la Prima di CONTROLUCE la festa continuerà a ritmo di musica a cura del leggendari POSTUMI, che ringrazio fin da ora per la loro infinita disponibilità a passarvi quella gioia e voglia di ballare che solo loro sanno trasmettere :D
A presto!
PS: Vi ricordo che il numero di partecipanti alla “Festa della Prima” è limitato e anche in esaurimento...nel caso siate a conoscenza di amici che vorrebbero essere presenti all’evento, ma non hanno ancora confermato la loro partecipazione attraverso la piattaforma, ricordategli che non c’è più molto tempo da perdere ;) Mille grazie!
PPS: Importante! Per chi non l’avesse ancora fatto, inviate le vostre email di conferma di partecipazione alla festa della Prima con il numero e i nomi dei partecipanti all’indirizzo email: meriadocmonteverdi@gmail.com In risposta riceverete l’invito ufficiale con la mappa del luogo.
02 April 2023
Ciao a tutti i passeggeri :)
È il capo treno che vi aggiorna sulla festa della Prima. Negli ultimi giorni molti di voi hanno cominciato a chiedere, giustamente, cosa è previsto e a che ora avverrà il tutto. Tranquilli stiamo lavorando proprio a questo! Per definire il programma dettagliato della serata mancano ancora solo alcuni pezzi del puzzle. Posso anticiparvi che prima dello spettacolo ci sarà un momento di convivialità durante il quale si potrà mettere sotto i denti qualcosa in puro stile apericena. A tal proposito, ho l’immenso piacere di annunciarvi che sarà possibile accompagnare l’aperitivo degustando un favoloso Vino dell’Azienda Agricola Aurora Andronio, che ringrazio profondamente, e la Birra del Birrificio Artigianale Mintaka. Proprio per l’occasione della Prima il Mastro birraio Yorgo si è offerto di produrre una speciale edizione della sua ottima birra che ha chiamato “CONTROLUCE”. WOW, non vedo l’ora di assaggiarla e ringrazio Yorgo per il prezioso omaggio :P
State sintonizzati che sono in arrivo altre novità sulla festa! Un grosso abbraccio a presto :D
PS Importante! Per chi non l’avesse ancora fatto, inviate le vostre mail di conferma di partecipazione alla festa della Prima con il numero e i nomi dei partecipanti all’indirizzo mail: meriadocmonteverdi@gmail.
28 March 2023
Ciao a tutti i compagni di viaggio :)
Mando un caloroso saluto di benvenuto ai nuovi passeggeri che ancora non erano saliti per l’avventura e vi anticipo che per l’ultima tratta direzione “Festa della Prima” si proseguirà in treno! E ora veniamo agli aggiornamenti...
Come sapete ci stiamo avvicinando agli ultimi 15 gg ed entrando nella zona calda sia per la gestione della campagna che, in tutte le sue articolazioni, si concluderà con l’evento della Prima, e ovviamente sia per “CONTROLUCE reborn”, che è vicino al suo completamento :D
Proprio a tal riguardo volevo comunicarvi che nel fine settimana appena trascorso ho iniziato le prove generali dello spettacolo, quindi ho impacchettato tutto il necessario e sono andato in ritiro...
Sono stato gentilmente ospitato da Romeo, presso la meravigliosa sede del Petit Cabaret 1924. Proprio a Romeo rivolgo i mie più sentiti ringraziamenti per l’indispensabile supporto, Grazie di Cuore!
Le prove non sono terminate, ma continueranno nei giorni a seguire, in modo da presentarvi il 14 aprile la migliore rappresentazione possibile ;)
Ora le necessarie comunicazioni di servizio:
A breve invierò alla vostra email il programma completo e l’invito per partecipare alla Festa della Prima.
Vi chiedo gentilmente di mandare a meriadocmonteverdi@gmail.com, una vostra comunicazione di intenzione a partecipare alla festa dove compariranno le eventuali persone che vi accompagneranno (inclusi i bambini). Mi rivolgo, in particolare, alle persone che hanno contribuito alla campagna in forma anonima e che intendono partecipare all’evento, per qualsiasi chiarimento potete chiamarmi al telefono al numero 3391834889.
Un fuocoso abbraccio, ci sentiamo al prossimo aggiornamento, a presto!
Grazie e buon viaggio :*
24 February 2023
Ciao a tutti :)
Ci sono un po’ di novità da comunicare a tutti i compagni di viaggio, ma prima di tutto diamo un gran benvenuto ai nuovi partecipanti che sono saliti sul Pullman. Come immaginerete, si comincia a stare strettini qui dentro, mi sa che d’ora in poi servirà un double decker bus ;)
E udite udite…abbiamo la Data!
“Rullino i tamburi e squillino le trombe!”
La prima di “CONTROLUCE reborn” è fissata per venerdì 14 aprile!
Dove? Pazientate ancora, il luogo della festa vi verrà svelato più avanti. Ebbene sì mancano meno di 2 mesi, per la precisione 47gg :o
Stiamo entrando nel vivo della realizzazione, la scenografia è quasi ultimata e le attrezzature e i materiali necessari sono stati acquistati proprio grazie a voi tutti, che avete sostenuto il progetto :D
Infine, come non menzionare il primo Big Boss arrivato due giorni fa...Che bella sorpresa! Grazie! Questo significa che lo spettacolo avrà almeno una replica, HURRÀ!
In attesa di aggiungere altre repliche, vi mando un focoso abbraccio e ci risentiamo al prossimo aggiornamento :)
17 January 2023
Ciao compagni di viaggio :)
Innanzitutto volevo dare il benvenuto ai nuovi sostenitori che durante questa settimana sono saliti sul “pulmino”… anzi con piacere posso dire che ormai il pulmino non basta più e d'ora in poi ci vorrà un pullman per proseguire questo lungo viaggio insieme (-100gg) che ci porterà alla grossa X che ho qui sulla Mappa….Grazieee!
Siamo già alla fine della seconda settimana di campagna! I giorni passano velocemente :| stavo programmando le fasi delle varie azioni da intraprendere durante i giorni che accompagneranno questa grande sfida…e mi sono reso conto che tutto sommato i 115 giorni a disposizione dall'inizio non sono poi così tanti come pensavo inizialmente, e niente, ce ne faremo una ragione, meglio prima che dopo :D
Con questo aggiornamento volevo segnalare, per chi non se ne fosse accorto, che in fondo alla pagina della campagna ci sono le FAQ con un link al sito di GiocoCirco dove potrete leggere alcuni chiarimenti a quesiti che magari vi siete posti in questi giorni. A tal proposito nel caso abbiate altre domande non presenti nell'elenco, non esitate a contattarmi via mail o per telefono, cercherò di chiarire qualsiasi dubbio, e aggiornerò di conseguenza la lista delle FAQ, come già successo in questi ultimi giorni.
Un abbraccio di fuoco, ci aggiorniamo alla prossima fermata :)
10 January 2023
Ciao a Tutti :)
La campagna ha compiuto la sua prima settimana!
Volevo ringraziare tutti voi che per primi vi siete attivati sostenendo la causa, il vostro contributo in questa fase iniziale è stato molto importante mettendo in evidenza che ci sono persone motivate che hanno fiducia nel progetto…a tal proposito se ve la sentite non esitate ad aggiungere un commento e ovviamente continuate a condividere il link alla pagina ;)
Grazie di Cuore!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento...
06 January 2023
Ciao a tutti :)
visto che alcuni di voi me l'hanno chiesto, ecco un chiarimento su come contribuire alla campagna:
scegliendo una delle ricompense descritte e cliccando sulla foto corrispondente (ES: per la ricompensa “Mattonato” cliccate sulla foto con il muro di palline oppure per la ricompensa “Fenice” cliccate sulla foto con la fenice di fuoco)
cliccando il bottone verde “CONTRIBUISCI”
Nel primo caso godrete in automatico dei benefici previsti dalle ricompense scelte.
Nel secondo caso avrete fatto un contributo generico senza indicare una ricompensa e non sarà possibile godere in automatico dei benefici. Se è stato un errore contribuire attraverso il bottone verde “CONTRIBUISCI”, ma l'intenzione era di scegliere una ricompensa, contattatemi via mail, specificando quali benefici intendete ricevere per il vostro sostegno. Provvederò direttamente a farvi recapitare il tutto.
Grazie a tutti e a presto!
03 January 2023
Pronti Partenza Via….
…la Campagna è partita, da questo momento sarà possibile contribuire al raggiungimento dell'obbiettivo, scegliete e cliccate sulla ricompensa che preferite.
Vi ringrazio per l'incoraggiamento e i consigli che mi sono arrivati in questi giorni che hanno preceduto il lancio
Continuate a condividere!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento…
Grazie a presto
03 January 2023
Ciao a tutti :) meno di 24 ore all'inizio ufficiale della campagna, da quel momento sarà possibile contribuire alla campagna, nel frattempo condividetela ;)
Grazieee
Vedi tutti gli
aggiornamenti
Commenti (25)
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Complimenti per aver creduto nel tuo progetto e averlo potuto realizzare. Non vediamo l’ora di vedere quest’evento! Dani & Ben
13/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Daje tutta💪😄
12/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 120
€
Coraggio
11/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
non mollare il sogno! avanti tutta 🤗🤗🤗
05/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un piccolo contributo per aiutare il tuo progetto :)
Laura e Lele
05/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
🥰
01/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
Non vediamo l'ora di stupire i nostri occhi...e credo che questa sia l'occasione giusta! A presto
23/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
Grande Meri non vediamo l’ora di vedere lo spettacolo 👍🏻
15/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Enrico Trupi bonus satispay
13/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
Dai gazzooooooooo noob
05/03/2023
Sunil Morgan Costanza
ha donato 50
€
A presto!
03/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Purtroppo alla prima non ci sarò di persona! In bocca al lupo, a presto Rob.
02/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Daje Merri!
un abbraccio
Chiara
24/02/2023
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Fuoco e Fiamme!
22/02/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Bravo Merry!! In bocca al lupo
14/02/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
daje tutta!!!!
09/02/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
Vi Auguro tutto il bene possibile!
Ci vediamo sicuramente alla prima!
Il Teo
20/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Grande Merri☄️☄️☄️
15/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un grade in bocca al lupo da tutti noi!!!
15/01/2023
Utente anonimo
ha donato 40
€
Ci vediamo a Las Vegas!
13/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
Sempre fonte di ispirazione e motivazione, vai così! Giulio e Lotte
13/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
ciao!
11/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Illuminateci Merri e Maddu. Vogliamo partecipare allo spettacolo Controluce reborn insieme ai cuccioletti. Mart&Di
09/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
Caro Merri, in bocca al lupo per il lancio dello spettacolo, che la forza sia con te! Fede
Ciao! Mi presento sono Meriadoc :) un estroso giocoliere e fuocoliere alla costante ricerca di idee spettacolari e innovative da mettere in scena per sé e per il suo prezioso pubblico.
CONTROLUCE reborn è uno spettacolo di giocoleria notturna a colpi di luce e fuoco. È il risultato di una ricerca sull'unione di giocoleria ed effetti luminosi al buio: arte e movimento, musica, buio, luce, ombre e fuoco si fondono, creando una performance in un’atmosfera dall’effetto spettacolare.
Un sogno che si è materializzato nel mio cassetto qualche anno fa, un progetto di spettacolo che ho in serbo da diverso tempo e che, finalmente posso dirlo, è prossimo al completamento. Cosa manca? Mi manca la spinta giusta, che non è solo quella economica, ovviamente fondamentale per poter raggiungere un livello di qualità alto ottimale. Cerco quell'energia che solo un pubblico entusiasta per le realizzazioni indipendenti dal basso può dare, perché sono convinto che il supporto al mio progetto da parte di una comunità di persone che crede in me e ha fiducia in quello che sto facendo, possa darmi la forza necessaria e il giusto slancio per completare le fasi creative finali di CONTROLUCE reborn.
Tutto nasce nel lontano 2009 quando il Trio Falafel, un gruppo formato da me e due miei grandi amici, Agostino Corioni e Giuseppe Trupia, ha dato il via alla creazione di Controluce, uno spettacolo altamente innovativo e dotato tuttora di un forte appeal. Ecco una piccola clip di presentazione.
Purtroppo nel giro di qualche anno, il progetto iniziale ha perso la sua spinta propulsiva e lentamente si è arenato, dopo l'ultima esibizione nella primavera del 2012.
È da un po' di tempo che mi frulla in testa l’idea di mettere in pista uno spettacolo nuovo, creando una versione rivisitata di Controluce a partire da ciò che di buono è stato fatto, ma aggiornandolo e implementando idee innovative derivanti da quell'esperienza ormai decennale e dalla maturità artistica che ho acquisito in oltre vent’anni di attività. Nasce quindi CONTROLUCE reborn, uno spettacolo che risorge come una fenice di fuoco dalle sue ceneri.
Di seguito una piccola presentazione del lavoro realizzato nell'ultimo anno di progettazione dello spettacolo. Si tratta di un montaggio tratto dall'ultima esibizione a settembre 2022 nel comune di Manerbio, in provincia di Brescia.
Come puoi vedere, lo spettacolo al momento funziona, ma non ha ancora raggiunto il 100% del suo potenziale. Rimane ancora del lavoro da fare e sento di essere all'80% dell'opera. Devo aggiungere alcune sequenze dal forte impatto spettacolare, alcune scenografie innovative e creative e implementare il controllo dell’illuminazione di scena attraverso lo standard DMX512.
Ecco un grafico che illustra una previsione di come verrà suddiviso il contributo ricevuto
Come immaginerai, l’inverno è un momento di “letargo” per questo tipo di spettacoli ed è quindi il periodo migliore dell’anno per affinare le tecniche, implementare le migliorie e ottimizzare la resa scenica. L’obiettivo è di riuscire a pervenire al completamento dello spettacolo entro la prossima primavera. Tieniti pronto quindi per la festa evento, della Prima che grazie a questa campagna potrai contribuire a realizzare.
Ora spetta a te agire, mi rimetto nelle tue mani e ti chiedo un piccolo aiuto. Sostieni il progetto scegliendo una delle ricompense che ho messo a disposizione. Insieme ad altri aiuti come il tuo farai in modo che il sogno di CONTROLUCEreborndiventi realtà…Grazie!
Dettagli della campagna
Come forma di sostegno alla campagna è possibile scegliere tra 5 ricompense, che sono state formulate per venire incontro alle differenti situazioni e caratteristiche di voi sostenitori.
Con il raggiungimento dell'obiettivo della campagna, a completamento ultimato, lo spettacolo, convoglierà nell'evento Festa della Prima, che finalmente sarà realtà.
Inoltre centrato l’obiettivo primario si attiverà il sistema degli “Stretch Goal” (momentaneamente celati) da perseguire, la campagna verrà quindi aggiornata svelando nuovi piccoli obiettivi, che una volta raggiunti sbloccheranno ulteriori ricompense bonus.
“Mattonato”: rappresenta la base della campagna e il numero di mattoni è illimitato. Scegliendo questa opzione aggiungerai un mattone alle fondamenta ed entrerai nell’albo dei sostenitori. Il tuo nominativo comparirà sul cartellone promozionale dello spettacolo e avrai la possibilità di seguire la prima in streaming tramite il link alla diretta*.
“Prima”: rivolta a chi vorrà sostenere e poter dire “io c'ero!”, vedendo dal vivo lo spettacolo e partecipando in prima persona alla Prima che ha contribuito a finanziare. Scegliendo questa opzione beneficerai di tutte le ricompense del “Mattonato” e avrai diritto a un invito alla Festa della Prima.
“Duetto”: rivolta a chi intende partecipare in compagnia. Scegliendo questa opzione sarà come scegliere la ricompensa “Prima” due volte insieme e beneficerai di tutte le ricompense del “Mattonato” e avrai diritto a 2 inviti alla Festa della Prima.
“Fenice”: è la giusta opzione per i più motivati e audaci che vorrebbero fare di più per il progetto. Diventando una “Fenice” oltre alla ricompensa “Prima” riceverai una maglietta CONTROLUCE reborn e parteciperai al sistema ricompense “Stretch Goal” che ti premierà per il tuo caloroso supporto.
“Big Boss”: rivolta a chi vuole sostenere il progetto con un importante contributo e mantenere uno sguardo al futuro. Diventando un “Big Boss” oltre alla ricompensa della “Fenice” potrai disporre dello spettacolo completo, inserendolo in calendario nel 2023 in una location a tua scelta**.
*Questa opzione va incontro a chi vive lontano da Pavia e sa che purtroppo non riuscirà a partecipare di persona alla messa in scena della Prima, ma vuole comunque sostenere la campagna senza impegnare un invito che sa di non poter utilizzare. Potrà comunque seguire la prima in streaming da remoto.
**giorno, luogo, location, orario e aspetti tecnici saranno concordati e definiti insieme dopo un’attenta valutazione generale di fattibilità.
Ricompense
Consulta le FAQ ed eventualmente contattami via mail a info@giococirco.it per qualsiasi informazione e chiarimento.
Il tuo nome comparirà sul cartellone promozionale dello spettacolo insieme a tutti quelli che hanno creduto e sostenuto il progetto.
Avrai la possibilità di seguire la diretta streaming della Prima
Rimarrai aggiornato sulle future date di CONTROLUCE reborn in modo da poter vedere gratuitamente lo spettacolo dal vivo
25€ o più
"Prima"
Ricompensa “Mattonato”
Ricevi invito a partecipare alla festa della Prima
0/30
Disponibili
40€ o più
“Duetto”
Ricompensa “Mattonato”
Ricevi 2 inviti a partecipare alla festa della Prima
0/15
Disponibili
50€ o più
“Fenice”
Ricompensa “Prima”
Ricevi la maglietta di CONTROLUCE reborn
Ottieni Stretch Goal
0/30
Disponibili
600€ o più
“Big Boss”
una replica della prima dello spettacolo CONTROLUCE reborn . sarà tuo per una sera: potrai fissare una data** che verrà inserita nella Tournée 2023
**prima di effettuare il contributo contattami. Giorno, luogo, location, orario e aspetti tecnici saranno concordati e definiti insieme dopo un’attenta valutazione generale di fattibilità.
Pavia, Italia
Seguici su:
Aggiornamenti (15)
27 February 2024
Ciao a tutti :)
Era un po' di tempo che non ci si sentiva, se pensavate di esservi liberati di me vi siete sbagliati, sono tornato LOL
A parte gli scherzi, vi scrivo semplicemente per un piccolo aggiornamento sullo spettacolo che avete sostenuto con tanto affetto 🤗
Finalmente dopo mesi di intenso lavoro CONTROLUCE Reborn ha un suo video promozionale ufficiale 🎉 che potrete visionale sul canale YouTube di GiocoCirco a questolink, Buona visione!
Vi chiedo un ultimissimo sforzo: mettete un mi piace al video e condividetelo con i vostri amici. Far vedere che c'è un pubblico che apprezza lo spettacolo è molto importante per una sua buona diffusione, ora che finalmente CONTROLUCE riesce a muovere i primi passi con le proprie forze, proprio grazie a voi che gli avete voluto bene fin dall'inizio! Grazie di ❤️
07 May 2023
Ciao a tutti :)
Volevo informarvi che in questi giorni mi sto dedicando alla programmazione di una Tournée Primavera-Estate-Autunno 2023 per CONTROLUCE Reborn. Il mio obiettivo per quest’anno è infatti di riuscire a fissare un po’ di date di repliche dello spettacolo in via promozionale, per farlo conoscere anche al di fuori del territorio locale. Allo stesso tempo vorrei avere l’opportunità di rodarne al meglio l’esecuzione, intervenendo laddove necessario con piccoli accorgimenti e dettagli, per consentire a quanto realizzato fino ad ora di continuare a vivere, crescendo sul lungo periodo.
Proprio mentre state leggendo mi accingo a lanciare la Tournée di CONTROLUCE Reborn 2023. Le prime 2 importantissime date per rivedere prossimamente lo spettacolo sono:
sabato 27 maggio a Somma Lombarda (VA)
domenica 9 luglio a Landriano (PV)
Mi auguro di potervi comunicare quanto prima le ulteriori nuove date della Tournée e in questa occasione non posso astenermi dal chiedere a voi che avete creduto, sostenuto e vissuto in prima persona lo spettacolo di esserne anche un po’ i promotori ;)
A tal proposito ho ottenuto una proroga della conclusione della campagna che andrà a terminare il 27 maggio. Pertanto, sarà ancora possibile contribuire diventando un “Big Boss”, l’unica ricompensa rimasta attiva, che si rivolge principalmente a Comuni, Enti, Proloco, Associazioni, Aziende ecc... attraverso la quale sarà possibile aggiungere una nuova data alla Tournée.
Vi saluto ringraziandovi tutti per il caloroso affetto che mi avete dimostrato in questo periodo, mentre ho raccolto i vostri feedback :D
26 April 2023
Ciao a tutti :) dopo 10 giorni di riflessione sull'avventura di questi mesi, pubblico il discorso che mi ero scritto, ma che come ben sapete non sono riuscito a studiare :| molte altre cose, quel giorno, hanno preso il sopravvento, prima tra tutte l'agitazione dell'ultimo momento…così ho pensato di farvelo leggere cogliendo l'occasione per ringraziarvi ufficialmente anche da quì:
"Signori e signori, Mesdames e Messieurs, Ladies e Gentlemen, meine Damen und Herren, ….ciao a tutti :) e Benvenuti alla festa della Prima di CONTROLUCE Reborn! Ho sempre desiderato aprire una serata in questo modo.
Innanzitutto un grande GRAZIE! a tutti per avermi sostenuto, aiutato e dimostrato il vostro affetto anche nei momenti più difficili e per essere ora qui tra il pubblico, sia in presenza che in diretta streaming. Immagino abbiate un’idea di tutto quello che c’è dietro l’organizzazione di un evento come questo. Lo immaginavo anch’io e mi sono leggermente sbagliato…. c’è molto di più. In effetti se avessi calcolato bene tutti gli aspetti, oggi non saremmo qui. Chi mi conosce un po’ lo sa che sono un inguaribile ottimista impulsivo, MA senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile!
So di essere stato a volte insistente e di aver sfiorato in alcuni casi il limite della vostra pazienza, ma sappiamo che nel periodo in cui stiamo vivendo oggi la nostra attenzione è bombardata da ogni lato e giustamente ogni individuo attiva le proprie difese...e sappiamo che non è assolutamente semplice riuscire a farsi ascoltare.
Ebbene sì il giorno di Controluce Reborn è arrivato e quello che andrete tra poco a vedere è la sua prima visione. Augurandomi che sia l’inizio di tante altre repliche...mando un personale grosso focoso abbraccio a tutti voi. 109 GRAZIE!"
11 April 2023
Ciao a tutti :)
Stiamo arrivando alla fine della nostra avventura e mancano meno di 3 giorni alla destinazione.
Cercherò con questo aggiornamento di trasmettervi tutte le informazioni necessarie...
In primis, finalmente siete (spero tutti) a conoscenza della nostra destinazione e avete la mappa per raggiungere il luogo della festa. Nel caso remoto in cui non abbiate ancora ricevuto l’invito ufficiale, controllate la vostra Mail, Whatsapp e/o Telegram, dovreste trovare quello che cercate, eventualmente contattatemi.
Veniamo ora al programma che in linea di massima cercheremo di rispettare:
dalle 19:30 sarà possibile parcheggiare
19:45 - Apertura cancelli e accoglienza
20:30 - Buffet apericena
21:30 - Presentazione e inizio della prima di CONTROLUCE Reborn
22:30 - Conclusione Spettacolo
22:45 – Si balla con I Postumi
24:00 - Conclusione della festa
La capienza massima della Location è ormai stata raggiunta ed è arrivato il momento di chiudere le adesioni. Da domani a mezzogiorno si chiuderanno le partecipazioni alla campagna attraverso le ricompense e rimarrà attiva solamente la partecipazione generica fino a conclusione della campagna.
Da ieri è attivo anche il link per poter seguire la diretta in streaming dello spettacolo attraverso il canale di GiocoCirco su Youtube. In questo modo tanti di voi che, pur avendo sostenuto il progetto, non avranno la possibilità di poter essere tra il pubblico in presenza, riusciranno a vedere lo spettacolo. Da non sottovalutare la possibilità, previa iscrizione al canale, di poter chattare commentando in diretta quello che sta accadendo ;). Provvederò a breve a farvi avere il link.
Mi auguro che questo lungo aggiornamento sia l’ultimo prima della festa. Questo significherebbe che sta filando tutto liscio e non ci sono stati imprevisti.
Vi mando un fuocoso saluto e ci vediamo venerdì sera.
Un abbraccio e a presto :D
Ps: Proprio ora, mentre sto scrivendo, è con immensa gioia che vi annuncio che abbiamo raggiunto il 100% dell’obiettivo della campagna… per CONTROLUCE hip hip Urrà!! Un infinito grazie di CUORE a TUTTI voi per la fiducia e per aver creduto in me e nel progetto.
Pps: Spero di avervi detto tutto, ma per qualsiasi richiesta, dubbio o chiarimento vi invito a contattarmi via telefono al 3391834889. Nei prossimi giorni non sarò molto al computer, i preparativi finali iniziano da domani mattina.
06 April 2023
Ciao a tutti i passeggeri :)
Oggi la comunicazione vale doppio! Questo fine settima sarò nuovamente impegnato nelle prove generali e rimarrò assente qualche giorno, così ho pensato di concentrare gli aggiornamenti di stampa in un unico email.
Volevo solo farvi sapere che ieri ho ricevuto la prima prova di stampa su maglietta, che sarà la mia “divisa” ufficiale durante lo spettacolo. La stessa stampa in versione t-shirt farà parte della ricompensa per coloro che hanno scelto di sostenere lo spettacolo con “la Fenice”.
Le t-shirt dovrebbero essere presenti alla festa del 14 aprile, sperando che i tempi di stampa e consegna vengano rispettati. Siamo un po’ tirati con i tempi, ma come sempre avanziamo con il massimo dell’ottimismo :D
PS: Per i vostri nomi sul roll-up, visto che x fortuna siete tantissimi :) al contrario dello spazio per la stampa, ho pensato di non far mettere il cognome per intero dopo il vostro nome, ma solo l’iniziale puntata. In questo modo verrà anche mantenuta una riservatezza maggiore, benché rimanga comunque la possibilità di poter inserire un vostro soprannome nel caso lo desideriate. In tal caso, scrivetemi!
Buon fine settimana e buona pasqua!
06 April 2023
Ciao a tutti :)
Piccolo aggiornamento di servizio:
In questi giorni sto facendo realizzare il cartellone dei mattonati sotto forma di roll-up (nella foto potete vedere una prima bozza) dove compariranno nomi e cognomi di tutti voi partecipanti che avete sostenuto il progetto :D
Qualora non vogliate comparire sul cartellone con il vostro nome, ma preferiate figurare con un soprannome o altro, segnalatemelo gentilmente inviando un email a meriadocmonteverdi@gmail.com Andrò in stampa martedì prossimo, quindi vi prego di farmi avere eventuali segnalazioni entro lunedì sera...
Grazie e a presto!
04 April 2023
Ciao a tutti i passeggeri :)
Solo 10 giorni ci separano dalla nostra destinazione…e come promesso ecco le ultime novità sulla festa!
Il viaggio iniziato più di tre mesi fa comincia ad essere piuttosto movimentato e l’adrenalina sta salendo, si cominciano a intravedere alcuni frutti del lavoro svolto in questi mesi e la cadenza sempre più incalzante degli aggiornamenti ne è la dimostrazione. Ci sarebbe bisogno di allentare la tensione accumulata sgranchendosi un po’ le ossa... e cosa c’è di meglio se non accompagnare il nostro viaggio con una buona “cassettina musicale”?
È ora di iniziare a ballare veramente: per questo sono lieto di poter annunciare che dopo la Prima di CONTROLUCE la festa continuerà a ritmo di musica a cura del leggendari POSTUMI, che ringrazio fin da ora per la loro infinita disponibilità a passarvi quella gioia e voglia di ballare che solo loro sanno trasmettere :D
A presto!
PS: Vi ricordo che il numero di partecipanti alla “Festa della Prima” è limitato e anche in esaurimento...nel caso siate a conoscenza di amici che vorrebbero essere presenti all’evento, ma non hanno ancora confermato la loro partecipazione attraverso la piattaforma, ricordategli che non c’è più molto tempo da perdere ;) Mille grazie!
PPS: Importante! Per chi non l’avesse ancora fatto, inviate le vostre email di conferma di partecipazione alla festa della Prima con il numero e i nomi dei partecipanti all’indirizzo email: meriadocmonteverdi@gmail.com In risposta riceverete l’invito ufficiale con la mappa del luogo.
02 April 2023
Ciao a tutti i passeggeri :)
È il capo treno che vi aggiorna sulla festa della Prima. Negli ultimi giorni molti di voi hanno cominciato a chiedere, giustamente, cosa è previsto e a che ora avverrà il tutto. Tranquilli stiamo lavorando proprio a questo! Per definire il programma dettagliato della serata mancano ancora solo alcuni pezzi del puzzle. Posso anticiparvi che prima dello spettacolo ci sarà un momento di convivialità durante il quale si potrà mettere sotto i denti qualcosa in puro stile apericena. A tal proposito, ho l’immenso piacere di annunciarvi che sarà possibile accompagnare l’aperitivo degustando un favoloso Vino dell’Azienda Agricola Aurora Andronio, che ringrazio profondamente, e la Birra del Birrificio Artigianale Mintaka. Proprio per l’occasione della Prima il Mastro birraio Yorgo si è offerto di produrre una speciale edizione della sua ottima birra che ha chiamato “CONTROLUCE”. WOW, non vedo l’ora di assaggiarla e ringrazio Yorgo per il prezioso omaggio :P
State sintonizzati che sono in arrivo altre novità sulla festa! Un grosso abbraccio a presto :D
PS Importante! Per chi non l’avesse ancora fatto, inviate le vostre mail di conferma di partecipazione alla festa della Prima con il numero e i nomi dei partecipanti all’indirizzo mail: meriadocmonteverdi@gmail.
28 March 2023
Ciao a tutti i compagni di viaggio :)
Mando un caloroso saluto di benvenuto ai nuovi passeggeri che ancora non erano saliti per l’avventura e vi anticipo che per l’ultima tratta direzione “Festa della Prima” si proseguirà in treno! E ora veniamo agli aggiornamenti...
Come sapete ci stiamo avvicinando agli ultimi 15 gg ed entrando nella zona calda sia per la gestione della campagna che, in tutte le sue articolazioni, si concluderà con l’evento della Prima, e ovviamente sia per “CONTROLUCE reborn”, che è vicino al suo completamento :D
Proprio a tal riguardo volevo comunicarvi che nel fine settimana appena trascorso ho iniziato le prove generali dello spettacolo, quindi ho impacchettato tutto il necessario e sono andato in ritiro...
Sono stato gentilmente ospitato da Romeo, presso la meravigliosa sede del Petit Cabaret 1924. Proprio a Romeo rivolgo i mie più sentiti ringraziamenti per l’indispensabile supporto, Grazie di Cuore!
Le prove non sono terminate, ma continueranno nei giorni a seguire, in modo da presentarvi il 14 aprile la migliore rappresentazione possibile ;)
Ora le necessarie comunicazioni di servizio:
A breve invierò alla vostra email il programma completo e l’invito per partecipare alla Festa della Prima.
Vi chiedo gentilmente di mandare a meriadocmonteverdi@gmail.com, una vostra comunicazione di intenzione a partecipare alla festa dove compariranno le eventuali persone che vi accompagneranno (inclusi i bambini). Mi rivolgo, in particolare, alle persone che hanno contribuito alla campagna in forma anonima e che intendono partecipare all’evento, per qualsiasi chiarimento potete chiamarmi al telefono al numero 3391834889.
Un fuocoso abbraccio, ci sentiamo al prossimo aggiornamento, a presto!
Grazie e buon viaggio :*
24 February 2023
Ciao a tutti :)
Ci sono un po’ di novità da comunicare a tutti i compagni di viaggio, ma prima di tutto diamo un gran benvenuto ai nuovi partecipanti che sono saliti sul Pullman. Come immaginerete, si comincia a stare strettini qui dentro, mi sa che d’ora in poi servirà un double decker bus ;)
E udite udite…abbiamo la Data!
“Rullino i tamburi e squillino le trombe!”
La prima di “CONTROLUCE reborn” è fissata per venerdì 14 aprile!
Dove? Pazientate ancora, il luogo della festa vi verrà svelato più avanti. Ebbene sì mancano meno di 2 mesi, per la precisione 47gg :o
Stiamo entrando nel vivo della realizzazione, la scenografia è quasi ultimata e le attrezzature e i materiali necessari sono stati acquistati proprio grazie a voi tutti, che avete sostenuto il progetto :D
Infine, come non menzionare il primo Big Boss arrivato due giorni fa...Che bella sorpresa! Grazie! Questo significa che lo spettacolo avrà almeno una replica, HURRÀ!
In attesa di aggiungere altre repliche, vi mando un focoso abbraccio e ci risentiamo al prossimo aggiornamento :)
17 January 2023
Ciao compagni di viaggio :)
Innanzitutto volevo dare il benvenuto ai nuovi sostenitori che durante questa settimana sono saliti sul “pulmino”… anzi con piacere posso dire che ormai il pulmino non basta più e d'ora in poi ci vorrà un pullman per proseguire questo lungo viaggio insieme (-100gg) che ci porterà alla grossa X che ho qui sulla Mappa….Grazieee!
Siamo già alla fine della seconda settimana di campagna! I giorni passano velocemente :| stavo programmando le fasi delle varie azioni da intraprendere durante i giorni che accompagneranno questa grande sfida…e mi sono reso conto che tutto sommato i 115 giorni a disposizione dall'inizio non sono poi così tanti come pensavo inizialmente, e niente, ce ne faremo una ragione, meglio prima che dopo :D
Con questo aggiornamento volevo segnalare, per chi non se ne fosse accorto, che in fondo alla pagina della campagna ci sono le FAQ con un link al sito di GiocoCirco dove potrete leggere alcuni chiarimenti a quesiti che magari vi siete posti in questi giorni. A tal proposito nel caso abbiate altre domande non presenti nell'elenco, non esitate a contattarmi via mail o per telefono, cercherò di chiarire qualsiasi dubbio, e aggiornerò di conseguenza la lista delle FAQ, come già successo in questi ultimi giorni.
Un abbraccio di fuoco, ci aggiorniamo alla prossima fermata :)
10 January 2023
Ciao a Tutti :)
La campagna ha compiuto la sua prima settimana!
Volevo ringraziare tutti voi che per primi vi siete attivati sostenendo la causa, il vostro contributo in questa fase iniziale è stato molto importante mettendo in evidenza che ci sono persone motivate che hanno fiducia nel progetto…a tal proposito se ve la sentite non esitate ad aggiungere un commento e ovviamente continuate a condividere il link alla pagina ;)
Grazie di Cuore!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento...
06 January 2023
Ciao a tutti :)
visto che alcuni di voi me l'hanno chiesto, ecco un chiarimento su come contribuire alla campagna:
scegliendo una delle ricompense descritte e cliccando sulla foto corrispondente (ES: per la ricompensa “Mattonato” cliccate sulla foto con il muro di palline oppure per la ricompensa “Fenice” cliccate sulla foto con la fenice di fuoco)
cliccando il bottone verde “CONTRIBUISCI”
Nel primo caso godrete in automatico dei benefici previsti dalle ricompense scelte.
Nel secondo caso avrete fatto un contributo generico senza indicare una ricompensa e non sarà possibile godere in automatico dei benefici. Se è stato un errore contribuire attraverso il bottone verde “CONTRIBUISCI”, ma l'intenzione era di scegliere una ricompensa, contattatemi via mail, specificando quali benefici intendete ricevere per il vostro sostegno. Provvederò direttamente a farvi recapitare il tutto.
Grazie a tutti e a presto!
03 January 2023
Pronti Partenza Via….
…la Campagna è partita, da questo momento sarà possibile contribuire al raggiungimento dell'obbiettivo, scegliete e cliccate sulla ricompensa che preferite.
Vi ringrazio per l'incoraggiamento e i consigli che mi sono arrivati in questi giorni che hanno preceduto il lancio
Continuate a condividere!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento…
Grazie a presto
03 January 2023
Ciao a tutti :) meno di 24 ore all'inizio ufficiale della campagna, da quel momento sarà possibile contribuire alla campagna, nel frattempo condividetela ;)
Grazieee
Commenti (25)
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Daje Meriadoc..
03/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
Caro Merri, in bocca al lupo per il lancio dello spettacolo, che la forza sia con te! Fede
09/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Illuminateci Merri e Maddu. Vogliamo partecipare allo spettacolo Controluce reborn insieme ai cuccioletti. Mart&Di
09/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
ciao!
11/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
Sempre fonte di ispirazione e motivazione, vai così! Giulio e Lotte
13/01/2023
Utente anonimo
ha donato 40
€
Ci vediamo a Las Vegas!
13/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un grade in bocca al lupo da tutti noi!!!
15/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Grande Merri☄️☄️☄️
15/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
Vi Auguro tutto il bene possibile!
Ci vediamo sicuramente alla prima!
Il Teo
20/01/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
daje tutta!!!!
09/02/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Bravo Merry!! In bocca al lupo
14/02/2023
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Fuoco e Fiamme!
22/02/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Daje Merri!
un abbraccio
Chiara
24/02/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Purtroppo alla prima non ci sarò di persona! In bocca al lupo, a presto Rob.
02/03/2023
Sunil Morgan Costanza
ha donato 50
€
A presto!
03/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
Dai gazzooooooooo noob
05/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Enrico Trupi bonus satispay
13/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
Grande Meri non vediamo l’ora di vedere lo spettacolo 👍🏻
15/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
Non vediamo l'ora di stupire i nostri occhi...e credo che questa sia l'occasione giusta! A presto
23/03/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
🥰
01/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un piccolo contributo per aiutare il tuo progetto :)
Laura e Lele
05/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
non mollare il sogno! avanti tutta 🤗🤗🤗
05/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 120
€
Coraggio
11/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Daje tutta💪😄
12/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Complimenti per aver creduto nel tuo progetto e averlo potuto realizzare. Non vediamo l’ora di vedere quest’evento! Dani & Ben
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.
___VIDEO presentazione (ci sono anche i sottotitoli opzionali)
Per anni abbiamo giocato con le diverse ricette, elaborate e rielaborate compulsivamente per arrivare ad ottenere il risultato ricercato, anche e soprattutto grazie alle nostre famiglie e amici che con il loro sacrificio (e del loro fegato) ci hanno aiutato a crescere ed evolverci.
Abbiamo in cantiere diverse proposte che spaziano dal GIN London Dry, Amaro alle erbe, Liquore floreale e, le nostre coccole speciali, creme senza nessun derivato animale.
Tutti con il loro Essere UNICO e DECISO.
Lavoreremo in piccoli BATCH con bottiglie numerate, per soddisfare il lato compulsivo di Valeria.
Proporremo anche le Fidelity Card, dove potrete collezionare i timbri ed al suo completamento, ricevere degli omaggi o buoni sconto, in base alle follie del periodo!
Proporremo anche il “VUOTO A RENDERE” delle nostre bottiglie, che varrà sempre un timbro nella vostra Fidelity card. Vorremmo incentivare sulle buone abitudini come il riutilizzo delle risorse.
___ Artigianalità ed unicità, crediamo fortemente nel “poco ma buono” e soprattutto nella CONDIVISIONE, motore della crescita.
Oltre ad impegnarci nella ricerca della materia prima eccellente nella nostra isola in primis, coinvolgendo così altri piccoli produttori locali nella catena che lega questa tipologia di prodotti, ci impegniamo a ricercare persone che condividano i nostri valori per creare degli eventi di condivisione come degustazioni combinate, percorsi enogastronomici ricercati, esperienze originali ed alternative da vivere.
___ SPAZIO LOGA
Condivisione che vogliamo far sconfinare su nuovi orizzonti e proporre eventi culturali come mostre artistiche multidisciplinari, eventi musicali e soprattutto condividere il nostro spazio con chi ha voglia di dire qualcosa di nuovo, vogliamo dare spazio agli artisti emergenti e non che come noi prendono direzioni non convenzionali in un territorio sempre più lasciato “solo”.
___ Se avete letto fin qui siamo riusciti a catturare la vostra attenzione!!!
Ci troviamo qui su EPPELA per chiedere il vostro aiuto, come ben sappiamo, fare impresa in Italia è una storia epica, tra tante difficoltà e lungaggini burocratiche non abbiamo ancora avviato la produzione ma ci troviamo comunque a sostenere diverse spese, le più gravose sono l’affitto e le utenze, al quale si aggiungono tante piccole spese di gestione.
Per mantenere vivo il progetto in attesa delle conclusioni burocratiche e con la tantissima voglia di fare, abbiamo pensato ad una PRODUZIONE ESCLUSIVA e UNICA.
In sinergia con la DISTILLERIA GRECO CAROPPO che ci ha aiutato in questo primo passo, abbiamo creato un BOTANICAL SPIRIT, un prodotto non convenzionale ma su cui crediamo fortemente.
Dalla parte più nobile della distillazione nasce “SU CORO”, spicca la freschezza dell’Artemisia Absinthium arricchita da Mirto, Angelica, scorza di Limone, Coriandolo e Rosa Canina.
___ SU CORO, un BOTANICAL SPIRIT, una bevanda spiritosa ottima da bere in purezza e miscelata,
gradazione alcolica di 42%.
ESISTONO SOLO 190 BOTTIGLIE, tutte numerate. BATCH UNICO!
___ HELP! Abbiamo bisogno del vostro sostegno!
Il vostro aiuto e sostegno in questo momento per noi è davvero importante, cruciale sulla buona riuscita dell’avvio dell’attività, per fortuna ormai prossima!
Tutti i nostri prodotti hanno bisogno di lungo riposo dopo la messa in produzione, per cui contiamo di poter avere le nostre prime bottiglie disponibili entro l’autunno!
Potete sostenerci con una donazione libera, noi provvederemo ad inserire il vostro nome nei ringraziamenti sul nostro sito ed anche una firma autografata (o stampata se non potete raggiungerci) o se volete anche una foto simpatica sulla nostra cara Patricia, un manichino un po’ bruttino che è stato adottato da Valeria e vuole rendergli bellezza con l’aiuto di tutti!
MA!
___ Noi amiamo la condivisione e quindi abbiamo pensato a dei diversi PACCHETTI RICOMPENSA da proporvi!
Condivisione è il nostro motto, quindi con SU CORO sviluppiamo diversi pacchetti DEGUSTAZIONE:
NB: la data (o le date, in base alle richieste adesioni) verranno comunicate in privato ai sostenitori, indicativamente da metà settembre e si svolgeranno nei fine settimana.
“SU CORO” BOX:
NB: Le consegne e le spedizioni (solo per l'italia) dei Box potranno essere effettuate indicativamente per metà/fine settembre.
Al momento dell'acquisto della box vi contatteremo per i dettagli sul suo ritiro, se in distilleria o tramite spedizione con corriere. Se avete qualunque domanda da porci, non esitate a contattarci!
___
Vi ringraziamo per averci dato la vostra attenzione fino a qui, speriamo di avervi incuriosito almeno un pochino!
Nel frattempo, brindiamo con SU CORO in attesa di poterlo fare anche con la vostra compagnia!
Artemixia usa l'arte del teatro, della musica, della poesia, della performance, della videoarte, della pittura e della scultura come linguaggio sociale, contro ogni forma di discriminazione e di violenza.
L'arte è nostra alleata preziosa in questa lotta e la affianchiamo a percorsi formativi nelle scuole e ad azioni di coinvolgimento del pubblico per suscitare la partecipazione attiva della cittadinanza. L'arte nostra alleata deve poter esistere nei luoghi della gente, tra le persone e non solo nei musei, affinché possa innescare riflessione e consapevolezza, affinché possa trasformarsi da emozione a spunto a spinta per cambiare le cose.
Grazie al vostro aiuto in questi anni abbiamo potuto fare molto e portare il nostro messaggio a tante persone inserendo due grandi opere permanenti di sensibilizzazione per il contrasto alla violenza prima nella piazza del Parco Commerciale Dora e poi nel parco Robinson di Almese. Quest'ultima ha visto la partecipazione di una madrina d'eccezione: la cantantessa Carmen Consoli.
Ma non c'è due senza tre. La realizzazione della nuova opera “INSIEME FERMIAMO VIOLENZA” si propone, in continuità con il lavoro iniziato nell’ambito del progetto INSIEMECONTROLAVIOLENZA, di lasciare un ulteriore segno tangibile e indelebile sul territorio che rappresenti un monito all’impegno, da parte dell’amministrazione e de-i/lle cittadin-i/e, all’azione comune nella lotta alla violenza.
Questa nuova opera spunterà dall'Anagrafe Centrale di Torino, un luogo che si è recentemente aperto all'Arte, al protagonismo giovanile e alla riflessione sul tema della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere grazie alla collettiva artistica di ROSSO INDELEBILE e alle performance e alle visite guidate di studentesse e studenti.
L'Anagrafe Centrale è il luogo dove ogni cittadina o cittadino prima o poi deve recarsi. E' un luogo che mette a disposizione i propri servizi a favore di tutte le generazioni e di tutte le persone in modo indistinto. I suoi corridoi oggi vengono attraversati ogni giorno da 450 persone.
In passato l'Anagrafe Centrale è stato un manicomio femminile. A lungo il manicomio è stato un mezzo per medicalizzare e diagnosticare gli ‘errori della fabbrica umana’, attraverso l’eliminazione dalla società delle anomalie. L’adulterio fino al 1968 era in Italia un reato ed era motivo sufficiente per finire rinchiuse. Per le donne i motivi per essere internate lo erano anche l’essere libertine, poco propense al ruolo di moglie o madre o l’aver osato ribellarsi alle violenze inflitte dal marito tra le mura domestiche.
Il discorso dell'artivista Rosalba Castelli, durante l'inaugurazione della collettiva artistica di Rosso Indelebile che ha aperto per la prima volta le porte dell'Anagrafe Centrale all'Arte e al tema della prevenzione della violenza, rivela la spiegazione di un percorso di riflessione e di ascolto dei luoghi che è una specie di collegamento tra passato e presente:
“L’arte può riscattare i luoghi. Può riscriverli. Può ascoltarli.
In questo luogo ci sono antiche grida.
Ci sono memorie che non riposano e voci che chiedevano di essere ascoltate.
Ci sono vite di donne che furono spezzate, interrotte, sottratte alla vita e al loro tempo in vita.
[…]
Eppure, le cose sono cambiate.
Eppure, le donne muoiono ancora.
Eppure, abbiamo parole nuove che parlano di queste morti: femminicidio, violenza di genere. Il termine femminicidio non si riferisce a una donna che muore in un incidente automobilistico: ci dice che una donna è morta in quanto donna per mano di un uomo.
Ci sono case che sono prigioni dove le donne continuano ad essere internate.
Questo luogo che internava le donne per escluderle oggi ospita solo più le loro antiche grida.
Ci sono case che contengono le grida di oggi.
L’arte può ascoltare i luoghi. Riscriverli. Gridarli."
Per questi motivi abbiamo scelto l'Anagrafe Centrale per erigere il nuovo monumento simbolo della nostra unione nella lotta alla violenza. Una mano gigante, che è la somma delle mani di tutte e di tutti, un crescendo esponenziale che ha bucato il muro d’acciaio della violenza. Una mano pronta ad aiutarci, in qualsiasi momento.
ADERIRE a questa campagna equivale a DESIDERARE che la propria Città ospiti un simbolo della presa di posizione e dell’impegno condiviso contro ogni forma di violenza.
INSIEME CONTRO LA VIOLENZA è un progetto artistico che nasce grazie all’idea e all'impegno dell'artivista Rosalba Castelli e della videoartistAnna Olmo e all'esperienza del fabbro Denis Valarin. Il progetto si inserisce all’interno degli interventi di sensibilizzazione di Rosso Indelebile e INNESCHI promosso da Artemixia Aps, programma di azioni a catena per la prevenzione della violenza di genere attraverso l’arte, la musica, la performance, la scultura, la video-art, la messa in campo di azioni di informazione, sensibilizzazione e partecipazione attiva della cittadinanza.
Il progetto INSIEME CONTRO LA VIOLENZA ha permesso la realizzazione di due opere giganti in acciaio corten, alte 3 metri, larghe 2 e del peso di 1500 kg. Alla base della realizzazione c'è il sostegno di tutte le cittadine e di tutti i cittadini che hanno aderito e sostenuto il progetto: “solo con una base forte è possibile sostenere il peso di 1500 kg di acciaio, solo se siamo INSIEME CONTRO LA VIOLENZA, possiamo sfondare il muro d’acciaio del silenzio, della paura, della misoginia, degli stereotipi di genere, del linguaggio diseducativo, dell’hate speech, della violenza domestica e di quella alla quale assistono bambine e bambini”. Le opere rappresentano infatti l’enorme impronta lasciata da una mano che ha sfondato un muro d’acciaio e, la stessa mano, ricoperta dalle tante mani - più di 500 - che la rendono così grande e forte, che esce dal terreno e si protende per dire “no alla violenza”.
L’enorme mano che ha potuto generare la forza necessaria a bucare l’acciaio non è altro che la metafora dell’unione, della somma delle mani di tutte e di tutti: INSIEME CONTRO LA VIOLENZA, appunto!
INSIEME CONTRO LA VIOLENZA diviene dunque OPERA, nel momento in cui essa è un’opera di TUTTƏ.
Perché lo facciamo?
La risposta in questo video andato in onda in tutta la metropolitana di Torino nei mesi di novembre e dicembre 2022.
Alla base dell'Opera verranno riportati tutti i nomi delle persone che avranno aderito al progetto.
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.