Aiuta a ultimare lo spettacolo CONTROLUCE reborn
Pavia, Italia
Cultura

Ciao! Mi presento sono Meriadoc :) un estroso giocoliere e fuocoliere alla costante ricerca di idee spettacolari e innovative da mettere in scena per sé e per il suo prezioso pubblico.

CONTROLUCE reborn è uno spettacolo di giocoleria notturna a colpi di luce e fuoco. È il risultato di una ricerca sull'unione di giocoleria ed effetti luminosi al buio: arte e movimento, musica, buio, luce, ombre e fuoco si fondono, creando una performance in un’atmosfera dall’effetto spettacolare.

Un sogno che si è materializzato nel mio cassetto qualche anno fa, un progetto di spettacolo che ho in serbo da diverso tempo e che, finalmente posso dirlo, è prossimo al completamento. Cosa manca? Mi manca la spinta giusta, che non è solo quella economica, ovviamente fondamentale per poter raggiungere un livello di qualità alto ottimale. Cerco quell'energia che solo un pubblico entusiasta per le realizzazioni indipendenti dal basso può dare, perché sono convinto che il supporto al mio progetto da parte di una comunità di persone che crede in me e ha fiducia in quello che sto facendo, possa darmi la forza necessaria e il giusto slancio per completare le fasi creative finali di CONTROLUCE reborn.

Tutto nasce nel lontano 2009 quando il Trio Falafel, un gruppo formato da me e due miei grandi amici, Agostino Corioni e Giuseppe Trupia, ha dato il via alla creazione di Controluce, uno spettacolo altamente innovativo e dotato tuttora di un forte appeal. Ecco una piccola clip di presentazione.

Purtroppo nel giro di qualche anno, il progetto iniziale ha perso la sua spinta propulsiva e lentamente si è arenato, dopo l'ultima esibizione nella primavera del 2012.

È da un po' di tempo che mi frulla in testa l’idea di mettere in pista uno spettacolo nuovo, creando una versione rivisitata di Controluce a partire da ciò che di buono è stato fatto, ma aggiornandolo e implementando idee innovative derivanti da quell'esperienza ormai decennale e dalla maturità artistica che ho acquisito in oltre vent’anni di attività. Nasce quindi CONTROLUCE reborn, uno spettacolo che risorge come una fenice di fuoco dalle sue ceneri.

Di seguito una piccola presentazione del lavoro realizzato nell'ultimo anno di progettazione dello spettacolo. Si tratta di un montaggio tratto dall'ultima esibizione a settembre 2022 nel comune di Manerbio, in provincia di Brescia.

 Come puoi vedere, lo spettacolo al momento funziona, ma non ha ancora raggiunto il 100% del suo potenziale. Rimane ancora del lavoro da fare e sento di essere all'80% dell'opera. Devo aggiungere alcune sequenze dal forte impatto spettacolare, alcune scenografie innovative e creative e implementare il controllo dell’illuminazione di scena attraverso lo standard DMX512. 

Ecco un grafico che illustra una previsione di come verrà suddiviso il contributo ricevuto

Come immaginerai, l’inverno è un momento di “letargo” per questo tipo di spettacoli ed è quindi il periodo migliore dell’anno per affinare le tecniche, implementare le migliorie e ottimizzare la resa scenica. L’obiettivo è di riuscire a pervenire al completamento dello spettacolo entro la prossima primavera. Tieniti pronto quindi per la festa evento, della Prima che grazie a questa campagna potrai contribuire a realizzare.

Ora spetta a te agire, mi rimetto nelle tue mani e ti chiedo un piccolo aiuto. Sostieni il progetto scegliendo una delle ricompense che ho messo a disposizione. Insieme ad altri aiuti come il tuo farai in modo che il sogno di CONTROLUCE reborn diventi realtà…Grazie!

Dettagli della campagna

Come forma di sostegno alla campagna è possibile scegliere tra 5 ricompense, che sono state formulate per venire incontro alle differenti situazioni e caratteristiche di voi sostenitori.

Con il raggiungimento dell'obiettivo della campagna, a completamento ultimato, lo spettacolo, convoglierà nell'evento Festa della Prima, che finalmente sarà realtà. 

Inoltre centrato l’obiettivo primario si attiverà il sistema degli “Stretch Goal” (momentaneamente celati) da perseguire, la campagna verrà quindi aggiornata svelando nuovi piccoli obiettivi, che una volta raggiunti sbloccheranno ulteriori ricompense bonus.

“Mattonato”: rappresenta la base della campagna e il numero di mattoni è illimitato. Scegliendo questa opzione aggiungerai un mattone alle fondamenta ed entrerai nell’albo dei sostenitori. Il tuo nominativo comparirà sul cartellone promozionale dello spettacolo e avrai la possibilità di seguire la prima in streaming tramite il link alla diretta*.

“Prima”: rivolta a chi vorrà sostenere e poter dire “io c'ero!”, vedendo dal vivo lo spettacolo e partecipando in prima persona alla Prima che ha contribuito a finanziare. Scegliendo questa opzione beneficerai di tutte le ricompense del “Mattonato” e avrai diritto a un invito alla Festa della Prima.

“Duetto”: rivolta a chi intende partecipare in compagnia. Scegliendo questa opzione sarà come scegliere la ricompensa “Prima” due volte insieme e beneficerai di tutte le ricompense del “Mattonato” e avrai diritto a 2 inviti alla Festa della Prima.

“Fenice”: è la giusta opzione per i più motivati e audaci che vorrebbero fare di più per il progetto. Diventando una “Fenice” oltre alla ricompensa “Prima” riceverai una maglietta CONTROLUCE reborn e parteciperai al sistema ricompense “Stretch Goal” che ti premierà per il tuo caloroso supporto. 

“Big Boss”: rivolta a chi vuole sostenere il progetto con un importante contributo e mantenere uno sguardo al futuro. Diventando un “Big Boss” oltre alla ricompensa della “Fenice” potrai disporre dello spettacolo completo, inserendolo in calendario nel 2023 in una location a tua scelta**.

*Questa opzione va incontro a chi vive lontano da Pavia e sa che purtroppo non riuscirà a partecipare di persona alla messa in scena della Prima, ma vuole comunque sostenere la campagna senza impegnare un invito che sa di non poter utilizzare. Potrà comunque seguire la prima in streaming da remoto.

**giorno, luogo, location, orario e aspetti tecnici saranno concordati e definiti insieme dopo un’attenta valutazione generale di fattibilità.

Ricompense

           

 

Consulta le FAQ ed eventualmente contattami via mail a info@giococirco.it per qualsiasi informazione e chiarimento.

 

FAQ

 

Potrò portare i miei figli alla festa?

Certamente! I bambini sono sempre i benvenuti, comunicami via mail la tua intenzione a farli partecipare.

 

Come riceverò l’invito Festa della prima?

Riceverai via mail l’invito con il vademecum, per partecipare alla festa e viverla nel migliore dei modi.

 

Continua…
 

 

Seguici su:
facebook instagram site
Aggiornamenti (5)
17 January 2023

Ciao compagni di viaggio :)

Innanzitutto volevo dare il benvenuto ai nuovi sostenitori che durante questa settimana sono saliti sul “pulmino”… anzi con piacere  posso dire che ormai il pulmino non basta più e d'ora in poi ci vorrà un pullman per proseguire questo lungo viaggio insieme (-100gg) che ci porterà alla grossa X che ho qui sulla Mappa….Grazieee!

Siamo già alla fine della seconda settimana di campagna! I giorni passano velocemente :| stavo programmando le fasi delle varie azioni da intraprendere durante i giorni che accompagneranno questa grande sfida…e mi sono reso conto che tutto sommato i 115 giorni a disposizione dall'inizio non sono poi così tanti come pensavo inizialmente, e niente, ce ne faremo una ragione, meglio prima che dopo :D

Con questo aggiornamento volevo segnalare, per chi non se ne fosse accorto, che in fondo alla pagina della campagna ci sono le FAQ con un link al sito di GiocoCirco dove potrete leggere alcuni chiarimenti a quesiti che magari vi siete posti in questi giorni. A tal proposito nel caso abbiate altre domande non presenti nell'elenco, non esitate a contattarmi via mail o per telefono, cercherò di chiarire qualsiasi dubbio, e aggiornerò di conseguenza la lista delle FAQ, come già successo in questi ultimi giorni.

Un abbraccio di fuoco, ci aggiorniamo alla prossima fermata :)

Leggi tutto
10 January 2023

Ciao a Tutti :)

La campagna ha compiuto la sua prima settimana! 

Volevo ringraziare tutti voi che per primi vi siete attivati sostenendo la causa, il vostro contributo in questa fase iniziale è stato molto importante mettendo in evidenza che ci sono persone motivate che hanno fiducia nel progetto…a tal proposito se ve la sentite non esitate ad aggiungere un commento e ovviamente continuate a condividere il link alla pagina ;)

Grazie di Cuore! 

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento...

06 January 2023

Ciao a tutti :)

visto che alcuni di voi me l'hanno chiesto, ecco un chiarimento su come contribuire alla campagna:

  1. scegliendo una delle ricompense descritte e cliccando sulla foto corrispondente (ES: per la ricompensa “Mattonato” cliccate sulla foto con il muro di palline oppure per la ricompensa “Fenice” cliccate sulla foto con la fenice di fuoco)
  2. cliccando il bottone verde “CONTRIBUISCI”

Nel primo caso godrete in automatico dei benefici previsti dalle ricompense scelte.

Nel secondo caso avrete fatto un contributo generico senza indicare una ricompensa e non sarà possibile godere in automatico dei benefici. Se è stato un errore contribuire attraverso il bottone verde “CONTRIBUISCI”, ma l'intenzione era di scegliere una ricompensa, contattatemi via mail, specificando quali benefici intendete ricevere per il vostro sostegno. Provvederò direttamente a farvi recapitare il tutto.

Grazie a tutti e a presto!

03 January 2023

Pronti Partenza Via….

…la Campagna è partita, da questo momento sarà possibile contribuire al raggiungimento dell'obbiettivo, scegliete e cliccate sulla ricompensa che preferite. 

Vi ringrazio per l'incoraggiamento e i consigli che mi sono arrivati in questi giorni che hanno preceduto il lancio

Continuate a condividere!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento…

Grazie a presto

 

03 January 2023

Ciao a tutti :) meno di 24 ore all'inizio ufficiale della campagna, da quel momento sarà possibile contribuire alla campagna, nel frattempo condividetela ;)

Grazieee

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (9)
Utente Anonimo ha donato 25€
Vi Auguro tutto il bene possibile! Ci vediamo sicuramente alla prima! Il Teo
20/01/2023
Utente Anonimo ha donato 10€
Grande Merri☄️☄️☄️
15/01/2023
Utente Anonimo ha donato 50€
Un grade in bocca al lupo da tutti noi!!!
15/01/2023
Utente anonimo ha donato 40€
Ci vediamo a Las Vegas!
13/01/2023
Utente Anonimo ha donato 25€
Sempre fonte di ispirazione e motivazione, vai così! Giulio e Lotte
13/01/2023
Utente Anonimo ha donato 40€
ciao!
11/01/2023
Utente Anonimo ha donato 50€
Illuminateci Merri e Maddu. Vogliamo partecipare allo spettacolo Controluce reborn insieme ai cuccioletti. Mart&Di
09/01/2023
Utente Anonimo ha donato 40€
Caro Merri, in bocca al lupo per il lancio dello spettacolo, che la forza sia con te! Fede
09/01/2023
Utente Anonimo ha donato 50€
Daje Meriadoc..
03/01/2023
990 €
Obiettivo 3.000 €
89
Giorni rimanenti
29
Sostenitori
59
Condivisioni
1 persone hanno appena fatto una donazione
Utente Anonimo
50€ - 5 giorni fa
Utente Anonimo
25€ - 1 settimana fa
Utente Anonimo
50€ - 1 settimana fa
Scegli una ricompensa
10€ o più

“Mattonato”

  • Il tuo nome comparirà sul cartellone promozionale dello spettacolo insieme a tutti quelli che hanno creduto e sostenuto il progetto.
  • Avrai la possibilità di seguire la diretta streaming della Prima
  • Rimarrai aggiornato sulle future date di CONTROLUCE reborn in modo da poter vedere gratuitamente lo spettacolo dal vivo
25€ o più

"Prima"

  • Ricompensa “Mattonato”
  • Ricevi invito a partecipare alla festa della Prima 
97/100 Disponibili
40€ o più

“Duetto”

  • Ricompensa “Mattonato”
  • Ricevi 2 inviti a partecipare alla festa della Prima 
50€ o più

“Fenice”

  • Ricompensa “Prima”
  • Ricevi la maglietta di CONTROLUCE reborn
  • Ottieni Stretch Goal
48/50 Disponibili
500€ o più

“Big Boss”

  • Ricompensa “Fenice”
  • CONTROLUCE reborn  sarà tuo per una sera:  potrai fissare una data* nell'anno 2023  e disporre dello spettacolo completo lanciato dopo l'evento  della Prima.
3/3 Disponibili
Pavia, Italia
Cultura

Ciao! Mi presento sono Meriadoc :) un estroso giocoliere e fuocoliere alla costante ricerca di idee spettacolari e innovative da mettere in scena per sé e per il suo prezioso pubblico.

CONTROLUCE reborn è uno spettacolo di giocoleria notturna a colpi di luce e fuoco. È il risultato di una ricerca sull'unione di giocoleria ed effetti luminosi al buio: arte e movimento, musica, buio, luce, ombre e fuoco si fondono, creando una performance in un’atmosfera dall’effetto spettacolare.

Un sogno che si è materializzato nel mio cassetto qualche anno fa, un progetto di spettacolo che ho in serbo da diverso tempo e che, finalmente posso dirlo, è prossimo al completamento. Cosa manca? Mi manca la spinta giusta, che non è solo quella economica, ovviamente fondamentale per poter raggiungere un livello di qualità alto ottimale. Cerco quell'energia che solo un pubblico entusiasta per le realizzazioni indipendenti dal basso può dare, perché sono convinto che il supporto al mio progetto da parte di una comunità di persone che crede in me e ha fiducia in quello che sto facendo, possa darmi la forza necessaria e il giusto slancio per completare le fasi creative finali di CONTROLUCE reborn.

Tutto nasce nel lontano 2009 quando il Trio Falafel, un gruppo formato da me e due miei grandi amici, Agostino Corioni e Giuseppe Trupia, ha dato il via alla creazione di Controluce, uno spettacolo altamente innovativo e dotato tuttora di un forte appeal. Ecco una piccola clip di presentazione.

Purtroppo nel giro di qualche anno, il progetto iniziale ha perso la sua spinta propulsiva e lentamente si è arenato, dopo l'ultima esibizione nella primavera del 2012.

È da un po' di tempo che mi frulla in testa l’idea di mettere in pista uno spettacolo nuovo, creando una versione rivisitata di Controluce a partire da ciò che di buono è stato fatto, ma aggiornandolo e implementando idee innovative derivanti da quell'esperienza ormai decennale e dalla maturità artistica che ho acquisito in oltre vent’anni di attività. Nasce quindi CONTROLUCE reborn, uno spettacolo che risorge come una fenice di fuoco dalle sue ceneri.

Di seguito una piccola presentazione del lavoro realizzato nell'ultimo anno di progettazione dello spettacolo. Si tratta di un montaggio tratto dall'ultima esibizione a settembre 2022 nel comune di Manerbio, in provincia di Brescia.

 Come puoi vedere, lo spettacolo al momento funziona, ma non ha ancora raggiunto il 100% del suo potenziale. Rimane ancora del lavoro da fare e sento di essere all'80% dell'opera. Devo aggiungere alcune sequenze dal forte impatto spettacolare, alcune scenografie innovative e creative e implementare il controllo dell’illuminazione di scena attraverso lo standard DMX512. 

Ecco un grafico che illustra una previsione di come verrà suddiviso il contributo ricevuto

Come immaginerai, l’inverno è un momento di “letargo” per questo tipo di spettacoli ed è quindi il periodo migliore dell’anno per affinare le tecniche, implementare le migliorie e ottimizzare la resa scenica. L’obiettivo è di riuscire a pervenire al completamento dello spettacolo entro la prossima primavera. Tieniti pronto quindi per la festa evento, della Prima che grazie a questa campagna potrai contribuire a realizzare.

Ora spetta a te agire, mi rimetto nelle tue mani e ti chiedo un piccolo aiuto. Sostieni il progetto scegliendo una delle ricompense che ho messo a disposizione. Insieme ad altri aiuti come il tuo farai in modo che il sogno di CONTROLUCE reborn diventi realtà…Grazie!

Dettagli della campagna

Come forma di sostegno alla campagna è possibile scegliere tra 5 ricompense, che sono state formulate per venire incontro alle differenti situazioni e caratteristiche di voi sostenitori.

Con il raggiungimento dell'obiettivo della campagna, a completamento ultimato, lo spettacolo, convoglierà nell'evento Festa della Prima, che finalmente sarà realtà. 

Inoltre centrato l’obiettivo primario si attiverà il sistema degli “Stretch Goal” (momentaneamente celati) da perseguire, la campagna verrà quindi aggiornata svelando nuovi piccoli obiettivi, che una volta raggiunti sbloccheranno ulteriori ricompense bonus.

“Mattonato”: rappresenta la base della campagna e il numero di mattoni è illimitato. Scegliendo questa opzione aggiungerai un mattone alle fondamenta ed entrerai nell’albo dei sostenitori. Il tuo nominativo comparirà sul cartellone promozionale dello spettacolo e avrai la possibilità di seguire la prima in streaming tramite il link alla diretta*.

“Prima”: rivolta a chi vorrà sostenere e poter dire “io c'ero!”, vedendo dal vivo lo spettacolo e partecipando in prima persona alla Prima che ha contribuito a finanziare. Scegliendo questa opzione beneficerai di tutte le ricompense del “Mattonato” e avrai diritto a un invito alla Festa della Prima.

“Duetto”: rivolta a chi intende partecipare in compagnia. Scegliendo questa opzione sarà come scegliere la ricompensa “Prima” due volte insieme e beneficerai di tutte le ricompense del “Mattonato” e avrai diritto a 2 inviti alla Festa della Prima.

“Fenice”: è la giusta opzione per i più motivati e audaci che vorrebbero fare di più per il progetto. Diventando una “Fenice” oltre alla ricompensa “Prima” riceverai una maglietta CONTROLUCE reborn e parteciperai al sistema ricompense “Stretch Goal” che ti premierà per il tuo caloroso supporto. 

“Big Boss”: rivolta a chi vuole sostenere il progetto con un importante contributo e mantenere uno sguardo al futuro. Diventando un “Big Boss” oltre alla ricompensa della “Fenice” potrai disporre dello spettacolo completo, inserendolo in calendario nel 2023 in una location a tua scelta**.

*Questa opzione va incontro a chi vive lontano da Pavia e sa che purtroppo non riuscirà a partecipare di persona alla messa in scena della Prima, ma vuole comunque sostenere la campagna senza impegnare un invito che sa di non poter utilizzare. Potrà comunque seguire la prima in streaming da remoto.

**giorno, luogo, location, orario e aspetti tecnici saranno concordati e definiti insieme dopo un’attenta valutazione generale di fattibilità.

Ricompense

           

 

Consulta le FAQ ed eventualmente contattami via mail a info@giococirco.it per qualsiasi informazione e chiarimento.

 

FAQ

 

Potrò portare i miei figli alla festa?

Certamente! I bambini sono sempre i benvenuti, comunicami via mail la tua intenzione a farli partecipare.

 

Come riceverò l’invito Festa della prima?

Riceverai via mail l’invito con il vademecum, per partecipare alla festa e viverla nel migliore dei modi.

 

Continua…
 

 

Seguici su:
facebook instagram site
Aggiornamenti (5)
17 January 2023

Ciao compagni di viaggio :)

Innanzitutto volevo dare il benvenuto ai nuovi sostenitori che durante questa settimana sono saliti sul “pulmino”… anzi con piacere  posso dire che ormai il pulmino non basta più e d'ora in poi ci vorrà un pullman per proseguire questo lungo viaggio insieme (-100gg) che ci porterà alla grossa X che ho qui sulla Mappa….Grazieee!

Siamo già alla fine della seconda settimana di campagna! I giorni passano velocemente :| stavo programmando le fasi delle varie azioni da intraprendere durante i giorni che accompagneranno questa grande sfida…e mi sono reso conto che tutto sommato i 115 giorni a disposizione dall'inizio non sono poi così tanti come pensavo inizialmente, e niente, ce ne faremo una ragione, meglio prima che dopo :D

Con questo aggiornamento volevo segnalare, per chi non se ne fosse accorto, che in fondo alla pagina della campagna ci sono le FAQ con un link al sito di GiocoCirco dove potrete leggere alcuni chiarimenti a quesiti che magari vi siete posti in questi giorni. A tal proposito nel caso abbiate altre domande non presenti nell'elenco, non esitate a contattarmi via mail o per telefono, cercherò di chiarire qualsiasi dubbio, e aggiornerò di conseguenza la lista delle FAQ, come già successo in questi ultimi giorni.

Un abbraccio di fuoco, ci aggiorniamo alla prossima fermata :)

10 January 2023

Ciao a Tutti :)

La campagna ha compiuto la sua prima settimana! 

Volevo ringraziare tutti voi che per primi vi siete attivati sostenendo la causa, il vostro contributo in questa fase iniziale è stato molto importante mettendo in evidenza che ci sono persone motivate che hanno fiducia nel progetto…a tal proposito se ve la sentite non esitate ad aggiungere un commento e ovviamente continuate a condividere il link alla pagina ;)

Grazie di Cuore! 

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento...

06 January 2023

Ciao a tutti :)

visto che alcuni di voi me l'hanno chiesto, ecco un chiarimento su come contribuire alla campagna:

  1. scegliendo una delle ricompense descritte e cliccando sulla foto corrispondente (ES: per la ricompensa “Mattonato” cliccate sulla foto con il muro di palline oppure per la ricompensa “Fenice” cliccate sulla foto con la fenice di fuoco)
  2. cliccando il bottone verde “CONTRIBUISCI”

Nel primo caso godrete in automatico dei benefici previsti dalle ricompense scelte.

Nel secondo caso avrete fatto un contributo generico senza indicare una ricompensa e non sarà possibile godere in automatico dei benefici. Se è stato un errore contribuire attraverso il bottone verde “CONTRIBUISCI”, ma l'intenzione era di scegliere una ricompensa, contattatemi via mail, specificando quali benefici intendete ricevere per il vostro sostegno. Provvederò direttamente a farvi recapitare il tutto.

Grazie a tutti e a presto!

03 January 2023

Pronti Partenza Via….

…la Campagna è partita, da questo momento sarà possibile contribuire al raggiungimento dell'obbiettivo, scegliete e cliccate sulla ricompensa che preferite. 

Vi ringrazio per l'incoraggiamento e i consigli che mi sono arrivati in questi giorni che hanno preceduto il lancio

Continuate a condividere!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento…

Grazie a presto

 

03 January 2023

Ciao a tutti :) meno di 24 ore all'inizio ufficiale della campagna, da quel momento sarà possibile contribuire alla campagna, nel frattempo condividetela ;)

Grazieee

Commenti (9)
Utente Anonimo ha donato 50€
Daje Meriadoc..
03/01/2023
Utente Anonimo ha donato 40€
Caro Merri, in bocca al lupo per il lancio dello spettacolo, che la forza sia con te! Fede
09/01/2023
Utente Anonimo ha donato 50€
Illuminateci Merri e Maddu. Vogliamo partecipare allo spettacolo Controluce reborn insieme ai cuccioletti. Mart&Di
09/01/2023
Utente Anonimo ha donato 40€
ciao!
11/01/2023
Utente Anonimo ha donato 25€
Sempre fonte di ispirazione e motivazione, vai così! Giulio e Lotte
13/01/2023
Utente anonimo ha donato 40€
Ci vediamo a Las Vegas!
13/01/2023
Utente Anonimo ha donato 50€
Un grade in bocca al lupo da tutti noi!!!
15/01/2023
Utente Anonimo ha donato 10€
Grande Merri☄️☄️☄️
15/01/2023
Utente Anonimo ha donato 25€
Vi Auguro tutto il bene possibile! Ci vediamo sicuramente alla prima! Il Teo
20/01/2023

Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com
Esplora