Nasce Generazione G, il progetto promosso da Prenatal che ha l'obiettivo di sostenere concretamente le famiglie e incentivare la natalità..
La vita dell’attivista Lgbt stravolta da un’emorragia cerebrale. E l’ondata di affetto che la sostiene.
Laboratori di pasta fresca dedicati alle donne vittime di violenza.
+7.500
Ore dedicate dal nostro team ai progetti nel 2023
+1.200
I progetti grafici che i nostri visual hanno creato per la campagne
+4.000
Le conversazioni in live chat che il nostro customer care ha gestito nel 2023
Siamo in continua evoluzione, con attenzione ai tuoi bisogni.
Il traffico mobile supera nettamente quello desktop ed è proprio per questo che abbiamo:
• Completamente ridisegnato la homepage, snellita e ottimizzata nelle performance, per una perfetta navigazione;
• Migliorato ulteriormente leggibilità e performance dei font.
Il traffico mobile supera nettamente quello desktop ed è proprio per questo che abbiamo:
Completamente ridisegnato la homepage, snellita e ottimizzata nelle performance, per una perfetta navigazione;
Migliorato ulteriormente leggibilità e performance dei font.
Sempre più aperti ad ogni genere di progetto
Le categorie più scelte del 2023
Sempre più aperti ad ogni genere di progetto
Le categorie più scelte del 2023
Progetti, storie e passioni da tutta Italia
Obiettivi di sviluppo sostenibile
Abbiamo introdotto, tra le altre, un importante novità: un indice di sostenibilità dei progetti basato sull’agenda ONU 2030:SDGs - Sustainable Development Goalscon cui diamo la possibilità ai nostri progettisti di indicare nella campagne di crowdfunding gli obiettivi di sostenibilità dei progetti scegliendo come standard i 17 obiettivi ONU per l’Agenda 2030.
Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sono obiettivi importanti, che cambiano il mondo e che richiedono la cooperazione tra governi, organizzazioni internazionali e leader mondiali. Sembra impossibile che una persona comune possa avere un impatto. Eppure, tutti insieme, grazie al crowdfunding è possibile dare vita a tanti piccoli cambiamenti attraverso azioni concrete e misurabili.
Sconfiggere la povertà
Sconfiggere la fame
Salute e Benessere
Istruzione di qualità
Parità di genere
Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
Energia pulita e accessibile
Lavoro dignitoso e crescita economica
Imprese, innovazione e infrastrutture
Ridurre le disuguaglianza
Città e comunità sostenibili
Consumo e produzioni responsabili
Lotta contro il cambiamento climatico
La vita sott'acqua
Vita sulla terra
Pace, giustizia e istituzioni solide
Partnership per gli obiettivi
+9.936 progetti
Hanno segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile
+1.041 progetti
Per lottare contro la povertà e la fame
+1.304 progetti
In ambito salute e benessere
+ 1.162 progetti
Per la parità di genere e per ridurre le disuguaglianze
+2.621 progetti
Per l'ambiente
La cura delle persone
La cura delle famiglie
Generazione G
Facciamo insieme la differenza: dona anche tu per aiutare i neogenitori!
inserire logo prenatal
La cura dell'ambiente
La cura della piccola media impresa
Un’attività cucita su misura dei tuoi sogni
Per far crescere la tua attività, per rivoluzionare i tuoi progetti o per realizzare l’impresa che hai in mente da sempre, hai più di una possibilità: puoi realizzare un crowdfunding su Eppela o ottenere la liquidità necessaria al tuo progetto in massimo 30 giorni, comunque vada la raccolta fondi.
I mentor sono i nostri primi supporter! Abbiamo dato vita a iniziative di cofinanziamento in collaborazione con grandi realtà italiane per premiare la creatività, l’innovazione e la solidarietà. Nello specifico, i mentor hanno deciso di sposare il crowdfunding selezionando e cofinanziando i progetti ritenuti più meritevoli.
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.