Benvenuti in CrowdFintech, un nuovo modello di servizi per la persona, il Terzo settore, la piccola impresa che collega il mondo del crowdfunding con le opportunità dell’accesso al credito. Creata per sostenere privati, imprenditori e startup che affrontano difficoltà nell'accesso al credito tradizionale, CrowdFintech rappresenta una soluzione unica nel suo genere. Molte idee brillanti non vedono la luce a causa della mancanza di garanzie finanziarie. Noi con il modello CrowdFintech abbiamo trovato una soluzione per questo ostacolo comune.
Il Nostro Modello Innovativo per mostrare il proprio potenziale
Il nostro modello unisce la flessibilità del crowdfunding con la solidità del microcredito. Avvia la tua campagna, raccogli fondi e dimostra al mercato il potenziale del tuo progetto. Successivamente, accedi a opzioni di microcredito per espandere ulteriormente la tua iniziativa.
CrowdFintech introduce inoltre un nuovo sistema di rating che si propone di permettere l’accesso al credito anche a quei soggetti che rischiano di non poterlo ottenere, in quanto non hanno uno storico bancario o particolari garanzie da poter mettere sul piatto. Questo sistema si integra con il rating di Basilea, con un algoritmo è la risultante della valutazione dei seguenti parametri:
1 – NUMERO DI DONATORI E/O CLIENTI POTENZIALI
2 – TASSO D’INTERAZIONE (ENGAGEMENT RATE)
3 – ANALISI QUALITATIVA DEI COMMENTI (REPUTATION EFFECTS) 4 – VISIBILITÀ GENERATA DAL PROGETTO
La cui risultante da la possibilità di dimostrare il proprio valore imprenditoriale attraverso la messa online di una campagna di crowdfunding.
Vantaggi del Crowdfunding
La raccolta fondi non è solo una questione di raccolta dei fondi necessari all’avvio di un’attività e/o allo sviluppo di un servizio. È una prova tangibile che il tuo progetto ha un mercato, che la gente crede nella tua idea.
Ogni contributo è un voto di fiducia, una voce che dice: 'Crediamo in te'. Questo consenso è fondamentale per validare la tua idea nel mondo degli affari.
Passaggio al Microcredito
Accesso Facilitato al Credito: "Una volta dimostrato il tuo successo nel crowdfunding, CrowdFintech ti facilita l'accesso al credito. Abbiamo partner finanziari pronti a investire in progetti validati dalla comunità."
Procedure e Requisiti: "Il passaggio è semplice: avvia la tua campagna di crowdfunding e contestualmente presenta la tua richiesta di accesso al credito. Il nostro team ti guiderà attraverso ogni passaggio."
Come Lanciare il Tuo Progetto
Inizia registrandoti su eppela.com, segui la nostra guida passo-passo per creare la tua campagna. Mettiamo a tua disposizione strumenti e consigli per massimizzare il tuo successo.
Non sei solo in questo viaggio. Il nostro team di esperti è a tua disposizione per consulenze, suggerimenti e risorse utili.
Sei pronto a trasformare la tua idea in realtà?
Inizia oggi stesso. La tua avventura imprenditoriale inizia qui.
Per maggiori informazioni o per iniziare il tuo progetto, contattaci a tramite email. Siamo qui per aiutarti!
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.