Io e la Katia desideriamo aggiornarvi sul prosieguo del nostro progetto.
Come molti sanno i locali che attualmente ospitano il colorificio, futura sede del nostro bistrot, saranno liberi a partire dal 1 giugno 2024, abbiamo pertanto deciso di variare l'ordine delle opere da porre in essere e nel frattempo portiamo avanti tutte le pratiche burocratiche ed i permessi necessari.
Cominceremo quindi con il cortile interno che ci aiuterà a rendere l'ingresso al ristorante maggiormente accattivante e gradevole.
Di seguito alcuni frame del render pressochè definitivo.
L'effetto che vogliamo ottenere è lo stesso che si ha quando si accede ad un parco tematico, vogliamo che le persone si sentano in vacanza in un luogo "pazzesco" a pochi minuti dalla propria abitazione.
Con questo primo intervento avremo un ambiente esterno molto elegante e gradevole già per la stagione estiva 2024, in modo da far assaporare un vento di novità ai nostri ospiti, presumibilmente da giugno 2024.
Non appena avremo preso possesso dell'ex colorificio partiremo con i lavori di ristrutturazione dell'area bistrot.
Il Bistrò di Mare, sarà questo il concept che svilupperemo, vedrà protagonista un arredamento minimal nei materiali ma confortevole, inclusivo e conviviale.
L'ambiente sarà informale e luminoso, caratterizzato da materiali naturali, con un grande lucernario che dominerà la sala principale permettendo di modulare la luminosità dell’ambiente.
I pilastri centrali saranno lasciati in cemento grezzo e racchiusi dentro a una teca in cristallo illuminata.
I grandi lampadari arricchiranno gli spazi insieme a lampade a parete dal design anni 50.
I tavoli avranno un piano in legno e la mise en place sarà informale. Il mix di sedie in legno ispirate agli anni 50 renderanno comunque confortevole la permanenza a tavola.
Un grande bar darà il benvenuto agli ospiti e li intratterrà anche nel dopocena con una offerta di bere miscelato.
Ecco alcune immagini che vi aiuteranno a rendere l'idea.
Completata la zona Bistrò che ci vedrà impegnati per un periodo da 3 a 5 mesi circa, daremo il via alle danze in questo nuovo format di ristorazione; ovviamente vi inviteremo all'inaugurazione e potrete iniziare a spendere i vostri voucher con la relativa ricompensa.
Successivamente chiuderemo l'attuale ristorante per dedicarci alla sua riconfigurazione: infatti realizzeremo il Ristorante Gourmet che vedrà la nostra Chef Katia protagonista delle esperienze che si vivranno in sala.
La zona gourmet avrà un aspetto più elegante, in linea con la proposta gastronomica. Sedute imbottite, tavoli con piano in marmo e piccoli divani creano tavoli riservati e sofisticati.
I colori sono l’arancio mattone del velluto e delle sedute abbinato ad un colore ottanio sulle pareti.
Cambiando l’ingresso dal cortile l’attuale scala potrebbe essere utilizzata come cantina vini.
E un simpatico “carrello cocktail” porterebbe il bar direttamente a tavola dagli ospiti.
Date un po' un'occhiata qui sotto…
Terminata anche questa parte passeremo alla realizzazione della vera e propria attrazione di tutto questo progetto: la Terrazza.
Servono poche parole per descriverla… le immagini parlano da sole.
Bella vero? Tutti coloro a cui l'abbiamo fatta vedere non vedono l'ora di sedersi, strano vero?
Molti dei nostri clienti non hanno potuto partecipare alla festa dei 20 anni e non hanno saputo o si sono dimenticati della nostra iniziativa qui su Eppela, abbiamo pertanto deciso di riaprire la campagna fino al 31 maggio 2024 garantendo una ricompensa intermedia che stimolasse e gratificasse comunque.
Infatti per coloro che parteciperanno entro il 31 maggio 2024 sarà corrisposto un voucher del valore di una volta e mezza alla donazione (ad es € 200 x 1,5 = 300) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
Per noi sarebbe una ulteriore conferma e dimostrazione di fiducia: datevi da fare quindi, c'è spazio per tutti e non vediamo l'ora di ospitarvi nella nostra nuova e super intrigante location.
Ciao a tutti! Io sono Francesco e lei è Katia mia moglie. Siamo una coppia di giovani ristoratori, io mi occupo dell'accoglienza degli ospiti in sala e lei è lo Chef di Cucina, e nel 2003, più precisamente il 18 agosto, abbiamo dato vita ad un vero e proprio progetto di vita, il ristorante Colapasta, in provincia di Torino.
Siamo qui su Eppela con questa raccolta perchè abbiamo un grande sogno che desideriamo realizzare e vogliamo coinvolgere anche te. Per noi è L'Occasione da non perdere assolutamente!
I locali del Colapasta confinano con un grande colorificio che ha deciso di trasferirsi ad un paio di km. La sua superficie è di 350 metri quadri a cui si aggiunge un tetto piano di 390 metri quadri; la cosa ci fa gola da tempo e quindi abbiamo deciso di chiamare i proprietari e firmare un preliminare di contratto di locazione.
Inoltre abbiamo incaricato un importante architetto milanese, il famosissimo Andrea Langhi ( https://www.andrealanghi.it/ ), grande specialista nella realizzazione di locali pubblici che ci ha prospettato la possibilità di realizzare un grande locale polivalente per ristorazione e intrattenimento e quindi li sta progettando.
Tre sono le realtà che andranno a comporlo: le due salette Alta Langa Experience molto intime e dedicate al fine dining in cui il cibo sarà il protagonista principale; una grande sala per il Bistrot di Mare in cui si troverà il grande bancone bar e il Salottino del Dopo Cena in cui la convivialità e la condivisione saranno il tema principale dell'intrattenimento; la Terrazza, location esclusiva dedicata alle feste e agli eventi speciali. Per un totale di 350/400 posti a sedere in tutto. Prevediamo di assumere altre 10/15 persone.
Tutte queste opere di ristrutturazione prevedono grande attenzione alla sostenibilità ambientale, infatti pensiamo di realizzare una pergola bioclimatica fotovoltaica per la terrazza dotata di accumulatori al sale più efficaci, efficienti e sostenibili allo smaltimento in luogo di quelli tradizionali; di installare vasche per il recupero dell'acqua piovana per l'irrigazione del verde e di servizio alle toilette (a Torino piove abbastanza!); di produrre acqua calda attraverso pannelli solari; di adottare un sistema per il riciclo dei rifiuti organici trasformati in compost direttamente in struttura; di creare una serra per l'autoproduzione di materie prime irrigata con un sistema innovativo che non ha bisogno di acqua.
Il progetto è decisamente ambizioso, ricco e costoso e, partendo dal principio che tante piccole gocce formano un mare, ci è venuta l'idea di creare una campagna di crowfunding che coinvolga sia i clienti del Colapasta, che tutte quelle persone che sono appassionate di ristorazione e/o di progetti che strizzano l'occhio alla sostenibilità economica e ambientale e che prevedano un incremento occupazionale
Il budget stimato per questa grande operazione si attesta intorno ai 500 mila euro.
Inutile dire che ci piacerebbe davvero riuscire in quest'impresa. è qui che la tua partecipazione diventa fondamentale.
Siamo generosi e riconoscenti per natura, quindi abbiamo pensato a come ricompensarti per la tua partecipazione. Troverai tutto scritto tra qualche riga.
Ma prima conosciamoci un po' meglio.
Abbiamo aperto il Colapasta a Collegno (TO) nella sede di Corso Francia 94, il 18 agosto 2003, sulle ceneri di un vecchio bar tavola calda.
Entrambi abbiamo frequentato l'istituto alberghiero e successivamente abbiamo compiuto diverse esperienze nel campo della ristorazione torinese e non, fino a quando non abbiamo sentito il desiderio di emulare gli imprenditori che ci hanno formato e di mettere a frutto quanto imparato per metterci in proprio e fare impresa.
Il locale è sempre stato gestito da noi in prima persona e ha visto diverse fasi di crescita ed evoluzione che in una linea del tempo si possono definire come di seguito.
2003: apertura al pubblico all'insegna “Bar Trattoria del Colapasta Pizzeria”. Il nostro locale era di tipo generalista, aperto dalle sette del mattino alla mezzanotte, in cui servivamo la prima colazione, il pranzo di lavoro, l'aperitivo e la cena. Era inoltre presente il servizio di pizzeria sia in loco che da asporto. Avevamo solo 40 posti a sedere ed avevamo solo due collaboratori, infatti lavoravamo costantemente all'interno dell'attività.
2009: trasferimento nell'attuale sede di Corso Francia, 98. Non è la prima volta che ci buttiamo a capofitto in un ampliamento, lo abbiamo già fatto diverse volte. L'occasione di ampliare i locali, triplicando la superficie ed i posti a sedere, ci ha ingolositi e quindi abbiamo deciso di affrontare con grande caparbietà una ristrutturazione totale e di grande importanza. In questa fase il locale si attesta come “Trattoria del Colapasta Pizzeria” apriamo sette giorni su sette scandendo i due servizi, il pranzo e la cena, e decidiamo di inserire una nuova linea di servizio, ovvero la banchettistica legata alle feste quali battesimi, comunioni, cresime, feste di laurea e anniversari. Il pubblico risponde benissimo e il locale cresce velocemente; triplichiamo il fatturato in poco meno di tre anni, abbiamo 120 posti a sedere in questa fase, tra interno ed esterno e i collaboratori impiegati diventano otto.
2012: ristrutturazione e restyling dei locali. Il lavoro procede a gonfie vele tant'è vero che il locale è “consumato” e necessita di un nuovo look e di nuova verve. Quindi ristrutturiamo nuovamente e sostituiamo tutti gli arredi, dai tavoli alle sedie, dal bancone del bar all'impianto di aspirazione e per la prima volta vengono inseriamo due macchinari in cucina tecnologicamente all'avanguardia al fine di migliorare la qualità dell'esperienza dell'ospite e della vita lavorativa dei collaboratori. Il grande apprezzamento dimostrato da clienti, ospiti e avventori fa del Colapasta il punto di riferimento della ristorazione di Collegno. I collaboratori salgono a dodici.
2015: la partecipazione allo show televisivo Hell's Kitchen. Dopo aver superato brillantemente le selezioni, la Chef Katia si ritrova a partecipare al programma TV capitanato dallo Chef Stellato Carlo Cracco; in quell'occasione ha la possibilità di collaborare con professionisti di altissimo livello, di imparare nuove ricette e affinare le tecniche culinarie. Di conseguenza aumenta la notorietà del ristorante che vede nuovamente uno scatto di crescita.
2017: da trattoria a Ristorante. I dati ci confermano che sempre più ospiti scelgono il Colapasta per la cucina gourmet e di sostanza. Da qui la decisione di concentrarsi maggiormente su quest'ultima e togliere la pizza tradizionale dal menù. Ora l'insegna recita: “Colapasta - Ristorante Per Passione”. Rinnoviamo entrambe le sale e passiamo ad un look più raffinato, romantico ed accogliente. Anche la cucina viene completamente rinnovata, tutte le attrezzature vengono sostitute con nuove più ecologiche, tecnologiche e sicure.
2020: il periodo buio che illumina. Sappiamo tutti che cosa è successo nel biennio 20-21, ma insieme al nostro team non ci siamo mai arresi e abbiamo dato il meglio di creando continuamente eventi in modalità delivery, per cui anche Repubblica ci ha fatto un articolo. I nostri camerieri si sono trasformati in rider e siamo rimasti sempre aperti per permettere a tutti i collaboratori di continuare a ricevere lo stipendio in luogo di una cassaintegrazione sempre in ritardo e insufficiente. Nel molto tempo libero che abbiamo a disposizione abbiamo ideato nuovi piatti nuovi piatti, nuovi drink e nuovi menù che prenderanno vita negli anni a venire. Nel frattempo a luglio 2020 diamo vita il progetto Strafud, la pizzeria del Sud Italia che soddisfa il desiderio dei “Pizza Lovers” del Colapasta.
2023: quest'anno, questi mesi, in questi giorni. Abbiamo un' occasione da non perdere! E solo se decidiamo di collaborare potremmo vederla prendere il volo e avere successo in maniera agevole. Ora tocca a te…
Lanceremo la campagna ufficialmente il 17 settembre 2023 alle 17:00 in occasione della festa che terremo per il ventesimo anniversario del Colapasta. In quella sede ti faremo vedere un film che ti consentirà di visualizzare il progetto più concretamente .
Abbiamo tutti da guadagnarci qualcosa e qui ti spiego come:
-per coloro che faranno la donazione nei primi 3 giorni dal lancio sarà corrisposto un voucher del valore triplo alla donazione (ad es € 100 x 3 = 300) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
-per coloro che faranno la donazione dal 4° al 10° giorno dal lancio sarà corrisposto un voucher del valore doppio alla donazione (ad es € 100 x 2 = 200) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
-per coloro che faranno la donazione dall' 11° al 20° giorno dal lancio sarà corrisposto un voucher del valore di una volta e mezza alla donazione (ad es € 100 x 1,5 = 150) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
-per coloro che faranno la donazione dal 20° alla fine della campagna sarà corrisposto un voucher del valore della donazione (ad es € 100 x 1 = 100) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
Insomma, si vince sempre e non si perde mai!
E PER FINIRE UNA SUPER CHICCA! All'ingresso del locale realizzeremo un vero e proprio Monumento all'Onore, per lasciare un simbolo che durerà negli anni, una parete di piccole mattonelle su cui scriveremo il nome di tutti i partecipanti. E per finire, per il Partecipante più Generoso metteremo una Mattonella Dorata al Centro.
A tutti i partecipanti omaggeremo il KIT GOURMET contenente i gadget ricordo di questa straordinaria avventura.
Ringraziamo sin d'ora tutti i partecipanti e ci auguriamo di ritrovarli presto ospiti alle nostre tavole.
Siamo stati vostri clienti da quando ci siamo trasferiti qui nel 2015, abbiamo apprezzato il vostro delivery in periodo covid e anche se non veniamo spesso siamo felici di supportare un progetto ambizioso di persone così in gamba! Non vediamo l’ora di venire a vivere la nuova location
30/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
In bocca al lupo per il vostro progetto
Roberto Polastro
30/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
In bocca al lupo al Colapasta,dove la qualità è sempre al primo posto.
29/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 300
€
BUON LAVORO E A PRESTO !!!!
28/05/2024
Martina Elia
ha donato 100
€
Siete bravissimi e meritate di realizzare il vostro sogno!
24/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Grandi...!!!!
E lo sarete ancora di più ;-)
16/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 200
€
La vostra voglia di crescere e di migliorare ogni giorno vi porterà grandi soddisfazioni. Grazie per aver deciso di rimanere qui a Collegno..
Sarete sicuramente ancora di più il Vanto di noi Collegnesi.
Bravi👍
10/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
bella iniziativa, bravi!
tanta energia per le realizzazione del progetto :)
18/04/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Bravi!!! Mi piace la vostra forza nel credere nella ristorazione di qualita' :-)
18/04/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Grande progetto....ci vediamo a realizzazione effettuata 😍
08/12/2023
Utente Anonimo
ha donato 35
€
Un piccolo gesto x dei Grandi Amici
07/12/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Buona fortuna.
08/11/2023
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Auguri da top System di Salomone g. Cena del 23 settembre
28/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Dalla cena del 23 settembre…
Auguri!
28/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Complimenti per questo progetto ambizioso! Attendiamo la sua riuscita con impazienza :-)
24/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 1000
€
Ciao Francesco! Super Super complimenti per il tuo progetto. Noi ci crediamo moltissimo!
20/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Con l'augurio che sin possa presto festeggiare la nuova apertura!
18/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Continuate così
13/10/2023
Sandro Lipari
ha donato 100
€
Questo sogno è già realtà nei nostri cuori (e nelle nostre pance), non vedo l'ora di brindare con voi.
Cari saluti da Lugano.
13/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 77
€
Un contributo da una vicina a una chef per portare avanti la creatività delle donne.
12/10/2023
Utente anonimo
ha donato 50
€
Gnomo, presente !
12/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Conoscendo lo spirito di Francesco e le abilità di Katia, partecipare a questa iniziativa mi sembra doveroso. Non vedo l’ora di vedere l’ampliamento realizzato!
11/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Grandi Ragazzi!!! Non vedo l’ora di venirvi a trovare al colapasta 2.0
10/10/2023
Massimiliano Bianchi
ha donato 200
€
Grande progetto! Non vedo l'ora...
06/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Progetto interessante, una notevole evoluzione.
Non vedo l'ora di venire a vedere il risultato.
Bravi, continuate così
06/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Vi siete contraddistinti e ci avete aiutato in un momento per noi difficile, ora tocca a noi. Buon progetto
05/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Forza ragazzi! Con piacere partecipiamo al vostro progetto! Rosa e Giuseppe
27/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
E' una bellissima iniziativa, in bocca al lupo
27/09/2023
Francesco Di Somma
ha donato 200
€
L'arrivo delle nostre bimbe e poi il Covid ci hanno un po' fatto perdere di vista, ma ciò non toglie che siete nei nostri cuori... soprattutto per la vostra cucina gourmet! Bella iniziativa imprenditoriale, sicuramente sarà un successo! Let's go! Saluti da Francesco e Fabiana!
23/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Un piccolo contributo per un fantastico progetto.
Rosanna & Angelo
23/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Iniziativa davvero lodevole ! Auguro il meglio per Voi !
22/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
In bocca al lupo per il vostro progetto :)
21/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Lieti di contribuire al progetto !
Il vostro entusiasmo è coinvolgente, in bocca al lupo 😊
Simona e Ettore
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 70
€
Sono già sicuro della qualità già oggi, come cliente, sicuramente sarà un valore aggiunto. A presto!
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
💪💪💪
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 2000
€
Auguri per il vostro progetto!
Vi voglio bene!
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un augurio dal Professore!
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
In bocca al lupo! Ci vediamo all'inaugurazione!
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Da cliente affezionato (nonostante lo smartworking) come potrei non contribuire al vostro progetto. A presto.
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Buona fortuna per tutto, sperando che tanti piccoli diventino grandi
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Avanti così!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
In bocca al lupo!
19/09/2023
Utente anonimo
ha donato 200
€
Cari amici
In bocca al lupo per questo ambizioso progetto!
19/09/2023
Emanuele Schembri
ha donato 100
€
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 20
€
In bocca al lupo!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
In bocca al lupo per il vostro progetto
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Alla grande!!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Vi meritate un sostegno per la vostra passione, per l'occasione di lavoro che offrite e per la gioia dei nostri palati !!!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Ciao Francesco, in bocca al lupo per questo bellissimo ed ambizioso progetto!
Giuseppe Neri ( fratello di Ale 😀)
19/09/2023
Vincenzo Giambusso
ha donato 100
€
Forza amici. Noi siamo sempre con voi. In bocca al lupo per il colapasta 5.0
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Vi meritate il meglio.
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 60
€
Forza!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Vi conosco da 20 anni.. siete parte della mia famiglia.. un grosso in bocca al lupo per i prossimi 20 anni insieme (poi spero di andare in pensione!) :-)
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
che tutto ciò vi possa portare più lontano possibile........e vi dia la possibilità di realizzare tutti i vostri obbiettivi
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 120
€
Dal lontano 2003 ad oggi. 20 anni di successi. Ed ora una nuova grande avventura! Complimenti!
Amedeo
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Continuate così
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un grosso in bocca al lupo per il vostro progetto!!!! Ad maiora semper! Barbara
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un grosso in bocca al lupo per questo progetto! Sandro
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
In bocca al lupo per un progetto e uno spirito d'impresa che guarda al futuro! Francesca e Nicola
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Tantissimi auguri dai tuoi ex vicini di casa Carmela Trovisi e Franco Pesando
18/09/2023
Antonina Maria Lucia Scolaro
ha donato 100
€
Un grande in bocca al lupo per il vostro progetto….un piacere per noi :D
18/09/2023
Tonino Demichelis
ha donato 100
€
Congratulazioni...Luciana e Tonino
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
La fortuna aiuta gli audaci.
Se è un'obiettivo allora si può raggiungere..
Forza e in bocca al lupo, comunque complimenti!!
18/09/2023
maria b.
ha donato 100
€
Sei il numero 1, grande idea. W il colapasta
18/09/2023
Alessandro Grandi
ha donato 100
€
Crediamo nel vostro progetto e speriamo che possa realizzarsi il prima possibile. Famiglia Grandi
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Complimenti per il progetto
18/09/2023
Marco Violato
ha donato 500
€
Un grosso in bocca al lupo e un grande abbraccio. W il colapasta.
Marco
18/09/2023
Marco Grosso
ha donato 300
€
Con i nostri migliori auguri per uno strepitoso successo!! Simonetta e Marco
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 350
€
Katia e Francesco continuate a sognare e volare in alto, portando in luoghi unici e straordinari i vostri clienti con i vostri piatti e le magiche atmosfere
18/09/2023
Laura Solei
ha donato 100
€
Un piccolissimo pensiero ma un grandissimo in bocca al lupo per il vostro progetto!
Laura Solei
18/09/2023
Utente anonimo
ha donato 250
€
Sulla mattonella non dimenticate di aggiungere "king" dopo il nome
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Tanti auguri per il Vs nuovo progetto
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Buon Lavoro Colapasta
Siamo curiosi del progetto e non vediamo l’ora di vederlo realizzato!
Avanti tutta.
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Buona Strada e buon lavoro Colapasta!
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Dopo tutti i piacevoli pranzi passati da voi , era impossibile non dire si a questo bellissimo progetto. Un grosso in bocca al lupo.
Marco & Emanuela
18/09/2023
Manuela
ha donato 1000
€
In bocca al lupo!
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Spero che il vostro sogno si avveri
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Buona fortuna!!!
Ve lo meritate.
Antonio
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Tantissimi auguri per la nuova riuscita
Da tutti noi 👏👏💪
18/09/2023
Giorgio Tacchi
ha donato 100
€
Bene così
Ci vediamo presto e complimenti per l'evento di ieri
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Siete forti, un po' folli, decisamente coraggiosi... Ma soprattutto bravi e capaci nel vostro lavoro, non vedo l'ora di vedere questo sogno realizzato.
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Ad Majora !
Mauro
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Caro amico mio,
Grazie mille per la fantastica serata, complimenti per tutto quello che avete creato e aggiungo questo piccolo mattoncino per partecipare alla realizzazione del vostro progetto che non vedremo l'ora di vedere ultimato.
Un abbraccio caloroso
Luca Caposiena
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Con l' augurio che il vostro progetto di espansione si realizzi esattamente come voi lo avete immaginato.
Complimenti per la vostra storia e la vostra energia.
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Io e Anna Maria siamo sicuri che questo vostro progetto avrà un grande successo, perché siete due persone davvero in gamba! Bravi ragazzi!!!
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Felice di partecipare alla vostra iniziativa che sarà di certo fortunata e di grande successo
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Complimeti bellissimo progetto
Davide Armentano
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Che questo progetto possa realizzarsi nel migliore dei modi... Complimenti
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Un piccolo contributo per aiutarvi in questo nuovo ed entusiasmante progetto ! Non ho dubbi che ci riuscirete ! Fabio e Linda
17/09/2023
Utente anonimo
ha donato 100
€
Forza ragazzi non vedo l'ora di vedere il progetto finito!!
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Vi auguro il meglio per i lavori e per il futuro del ristorante.
Io e la mia famiglia verremo volentieri come è sempre stato in passato.
E vi faremo ottima pubblicità perché ve lo meritate.
Diego
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un piccolo contributo da Martina e Federico, a tutta birra con il progetto! ♥️
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Lunga vita al Colapasta!!! 💪💪💪
17/09/2023
Marco Botticella
ha donato 150
€
Un grosso in bocca al lupo. Marco ed Elena
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un grosso in bocca al lupo!
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Penso che questo sia un altro importante progetto imprenditoriale.
Francesco e Katia sono due imprenditori visionari e di successo. Credo nel loro nuovo progetto e successo.
In venti anni di storia hanno seguito 600 mila Clienti. Oggi hanno 22 collaboratori.
Un piacere supportarli.
Roberto Ceschina
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un piccolo contributo per un grande progetto di due persone speciali!
The best is yet to come! 💪
Io e la Katia desideriamo aggiornarvi sul prosieguo del nostro progetto.
Come molti sanno i locali che attualmente ospitano il colorificio, futura sede del nostro bistrot, saranno liberi a partire dal 1 giugno 2024, abbiamo pertanto deciso di variare l'ordine delle opere da porre in essere e nel frattempo portiamo avanti tutte le pratiche burocratiche ed i permessi necessari.
Cominceremo quindi con il cortile interno che ci aiuterà a rendere l'ingresso al ristorante maggiormente accattivante e gradevole.
Di seguito alcuni frame del render pressochè definitivo.
L'effetto che vogliamo ottenere è lo stesso che si ha quando si accede ad un parco tematico, vogliamo che le persone si sentano in vacanza in un luogo "pazzesco" a pochi minuti dalla propria abitazione.
Con questo primo intervento avremo un ambiente esterno molto elegante e gradevole già per la stagione estiva 2024, in modo da far assaporare un vento di novità ai nostri ospiti, presumibilmente da giugno 2024.
Non appena avremo preso possesso dell'ex colorificio partiremo con i lavori di ristrutturazione dell'area bistrot.
Il Bistrò di Mare, sarà questo il concept che svilupperemo, vedrà protagonista un arredamento minimal nei materiali ma confortevole, inclusivo e conviviale.
L'ambiente sarà informale e luminoso, caratterizzato da materiali naturali, con un grande lucernario che dominerà la sala principale permettendo di modulare la luminosità dell’ambiente.
I pilastri centrali saranno lasciati in cemento grezzo e racchiusi dentro a una teca in cristallo illuminata.
I grandi lampadari arricchiranno gli spazi insieme a lampade a parete dal design anni 50.
I tavoli avranno un piano in legno e la mise en place sarà informale. Il mix di sedie in legno ispirate agli anni 50 renderanno comunque confortevole la permanenza a tavola.
Un grande bar darà il benvenuto agli ospiti e li intratterrà anche nel dopocena con una offerta di bere miscelato.
Ecco alcune immagini che vi aiuteranno a rendere l'idea.
Completata la zona Bistrò che ci vedrà impegnati per un periodo da 3 a 5 mesi circa, daremo il via alle danze in questo nuovo format di ristorazione; ovviamente vi inviteremo all'inaugurazione e potrete iniziare a spendere i vostri voucher con la relativa ricompensa.
Successivamente chiuderemo l'attuale ristorante per dedicarci alla sua riconfigurazione: infatti realizzeremo il Ristorante Gourmet che vedrà la nostra Chef Katia protagonista delle esperienze che si vivranno in sala.
La zona gourmet avrà un aspetto più elegante, in linea con la proposta gastronomica. Sedute imbottite, tavoli con piano in marmo e piccoli divani creano tavoli riservati e sofisticati.
I colori sono l’arancio mattone del velluto e delle sedute abbinato ad un colore ottanio sulle pareti.
Cambiando l’ingresso dal cortile l’attuale scala potrebbe essere utilizzata come cantina vini.
E un simpatico “carrello cocktail” porterebbe il bar direttamente a tavola dagli ospiti.
Date un po' un'occhiata qui sotto…
Terminata anche questa parte passeremo alla realizzazione della vera e propria attrazione di tutto questo progetto: la Terrazza.
Servono poche parole per descriverla… le immagini parlano da sole.
Bella vero? Tutti coloro a cui l'abbiamo fatta vedere non vedono l'ora di sedersi, strano vero?
Molti dei nostri clienti non hanno potuto partecipare alla festa dei 20 anni e non hanno saputo o si sono dimenticati della nostra iniziativa qui su Eppela, abbiamo pertanto deciso di riaprire la campagna fino al 31 maggio 2024 garantendo una ricompensa intermedia che stimolasse e gratificasse comunque.
Infatti per coloro che parteciperanno entro il 31 maggio 2024 sarà corrisposto un voucher del valore di una volta e mezza alla donazione (ad es € 200 x 1,5 = 300) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
Per noi sarebbe una ulteriore conferma e dimostrazione di fiducia: datevi da fare quindi, c'è spazio per tutti e non vediamo l'ora di ospitarvi nella nostra nuova e super intrigante location.
Ciao a tutti! Io sono Francesco e lei è Katia mia moglie. Siamo una coppia di giovani ristoratori, io mi occupo dell'accoglienza degli ospiti in sala e lei è lo Chef di Cucina, e nel 2003, più precisamente il 18 agosto, abbiamo dato vita ad un vero e proprio progetto di vita, il ristorante Colapasta, in provincia di Torino.
Siamo qui su Eppela con questa raccolta perchè abbiamo un grande sogno che desideriamo realizzare e vogliamo coinvolgere anche te. Per noi è L'Occasione da non perdere assolutamente!
I locali del Colapasta confinano con un grande colorificio che ha deciso di trasferirsi ad un paio di km. La sua superficie è di 350 metri quadri a cui si aggiunge un tetto piano di 390 metri quadri; la cosa ci fa gola da tempo e quindi abbiamo deciso di chiamare i proprietari e firmare un preliminare di contratto di locazione.
Inoltre abbiamo incaricato un importante architetto milanese, il famosissimo Andrea Langhi ( https://www.andrealanghi.it/ ), grande specialista nella realizzazione di locali pubblici che ci ha prospettato la possibilità di realizzare un grande locale polivalente per ristorazione e intrattenimento e quindi li sta progettando.
Tre sono le realtà che andranno a comporlo: le due salette Alta Langa Experience molto intime e dedicate al fine dining in cui il cibo sarà il protagonista principale; una grande sala per il Bistrot di Mare in cui si troverà il grande bancone bar e il Salottino del Dopo Cena in cui la convivialità e la condivisione saranno il tema principale dell'intrattenimento; la Terrazza, location esclusiva dedicata alle feste e agli eventi speciali. Per un totale di 350/400 posti a sedere in tutto. Prevediamo di assumere altre 10/15 persone.
Tutte queste opere di ristrutturazione prevedono grande attenzione alla sostenibilità ambientale, infatti pensiamo di realizzare una pergola bioclimatica fotovoltaica per la terrazza dotata di accumulatori al sale più efficaci, efficienti e sostenibili allo smaltimento in luogo di quelli tradizionali; di installare vasche per il recupero dell'acqua piovana per l'irrigazione del verde e di servizio alle toilette (a Torino piove abbastanza!); di produrre acqua calda attraverso pannelli solari; di adottare un sistema per il riciclo dei rifiuti organici trasformati in compost direttamente in struttura; di creare una serra per l'autoproduzione di materie prime irrigata con un sistema innovativo che non ha bisogno di acqua.
Il progetto è decisamente ambizioso, ricco e costoso e, partendo dal principio che tante piccole gocce formano un mare, ci è venuta l'idea di creare una campagna di crowfunding che coinvolga sia i clienti del Colapasta, che tutte quelle persone che sono appassionate di ristorazione e/o di progetti che strizzano l'occhio alla sostenibilità economica e ambientale e che prevedano un incremento occupazionale
Il budget stimato per questa grande operazione si attesta intorno ai 500 mila euro.
Inutile dire che ci piacerebbe davvero riuscire in quest'impresa. è qui che la tua partecipazione diventa fondamentale.
Siamo generosi e riconoscenti per natura, quindi abbiamo pensato a come ricompensarti per la tua partecipazione. Troverai tutto scritto tra qualche riga.
Ma prima conosciamoci un po' meglio.
Abbiamo aperto il Colapasta a Collegno (TO) nella sede di Corso Francia 94, il 18 agosto 2003, sulle ceneri di un vecchio bar tavola calda.
Entrambi abbiamo frequentato l'istituto alberghiero e successivamente abbiamo compiuto diverse esperienze nel campo della ristorazione torinese e non, fino a quando non abbiamo sentito il desiderio di emulare gli imprenditori che ci hanno formato e di mettere a frutto quanto imparato per metterci in proprio e fare impresa.
Il locale è sempre stato gestito da noi in prima persona e ha visto diverse fasi di crescita ed evoluzione che in una linea del tempo si possono definire come di seguito.
2003: apertura al pubblico all'insegna “Bar Trattoria del Colapasta Pizzeria”. Il nostro locale era di tipo generalista, aperto dalle sette del mattino alla mezzanotte, in cui servivamo la prima colazione, il pranzo di lavoro, l'aperitivo e la cena. Era inoltre presente il servizio di pizzeria sia in loco che da asporto. Avevamo solo 40 posti a sedere ed avevamo solo due collaboratori, infatti lavoravamo costantemente all'interno dell'attività.
2009: trasferimento nell'attuale sede di Corso Francia, 98. Non è la prima volta che ci buttiamo a capofitto in un ampliamento, lo abbiamo già fatto diverse volte. L'occasione di ampliare i locali, triplicando la superficie ed i posti a sedere, ci ha ingolositi e quindi abbiamo deciso di affrontare con grande caparbietà una ristrutturazione totale e di grande importanza. In questa fase il locale si attesta come “Trattoria del Colapasta Pizzeria” apriamo sette giorni su sette scandendo i due servizi, il pranzo e la cena, e decidiamo di inserire una nuova linea di servizio, ovvero la banchettistica legata alle feste quali battesimi, comunioni, cresime, feste di laurea e anniversari. Il pubblico risponde benissimo e il locale cresce velocemente; triplichiamo il fatturato in poco meno di tre anni, abbiamo 120 posti a sedere in questa fase, tra interno ed esterno e i collaboratori impiegati diventano otto.
2012: ristrutturazione e restyling dei locali. Il lavoro procede a gonfie vele tant'è vero che il locale è “consumato” e necessita di un nuovo look e di nuova verve. Quindi ristrutturiamo nuovamente e sostituiamo tutti gli arredi, dai tavoli alle sedie, dal bancone del bar all'impianto di aspirazione e per la prima volta vengono inseriamo due macchinari in cucina tecnologicamente all'avanguardia al fine di migliorare la qualità dell'esperienza dell'ospite e della vita lavorativa dei collaboratori. Il grande apprezzamento dimostrato da clienti, ospiti e avventori fa del Colapasta il punto di riferimento della ristorazione di Collegno. I collaboratori salgono a dodici.
2015: la partecipazione allo show televisivo Hell's Kitchen. Dopo aver superato brillantemente le selezioni, la Chef Katia si ritrova a partecipare al programma TV capitanato dallo Chef Stellato Carlo Cracco; in quell'occasione ha la possibilità di collaborare con professionisti di altissimo livello, di imparare nuove ricette e affinare le tecniche culinarie. Di conseguenza aumenta la notorietà del ristorante che vede nuovamente uno scatto di crescita.
2017: da trattoria a Ristorante. I dati ci confermano che sempre più ospiti scelgono il Colapasta per la cucina gourmet e di sostanza. Da qui la decisione di concentrarsi maggiormente su quest'ultima e togliere la pizza tradizionale dal menù. Ora l'insegna recita: “Colapasta - Ristorante Per Passione”. Rinnoviamo entrambe le sale e passiamo ad un look più raffinato, romantico ed accogliente. Anche la cucina viene completamente rinnovata, tutte le attrezzature vengono sostitute con nuove più ecologiche, tecnologiche e sicure.
2020: il periodo buio che illumina. Sappiamo tutti che cosa è successo nel biennio 20-21, ma insieme al nostro team non ci siamo mai arresi e abbiamo dato il meglio di creando continuamente eventi in modalità delivery, per cui anche Repubblica ci ha fatto un articolo. I nostri camerieri si sono trasformati in rider e siamo rimasti sempre aperti per permettere a tutti i collaboratori di continuare a ricevere lo stipendio in luogo di una cassaintegrazione sempre in ritardo e insufficiente. Nel molto tempo libero che abbiamo a disposizione abbiamo ideato nuovi piatti nuovi piatti, nuovi drink e nuovi menù che prenderanno vita negli anni a venire. Nel frattempo a luglio 2020 diamo vita il progetto Strafud, la pizzeria del Sud Italia che soddisfa il desiderio dei “Pizza Lovers” del Colapasta.
2023: quest'anno, questi mesi, in questi giorni. Abbiamo un' occasione da non perdere! E solo se decidiamo di collaborare potremmo vederla prendere il volo e avere successo in maniera agevole. Ora tocca a te…
Lanceremo la campagna ufficialmente il 17 settembre 2023 alle 17:00 in occasione della festa che terremo per il ventesimo anniversario del Colapasta. In quella sede ti faremo vedere un film che ti consentirà di visualizzare il progetto più concretamente .
Abbiamo tutti da guadagnarci qualcosa e qui ti spiego come:
-per coloro che faranno la donazione nei primi 3 giorni dal lancio sarà corrisposto un voucher del valore triplo alla donazione (ad es € 100 x 3 = 300) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
-per coloro che faranno la donazione dal 4° al 10° giorno dal lancio sarà corrisposto un voucher del valore doppio alla donazione (ad es € 100 x 2 = 200) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
-per coloro che faranno la donazione dall' 11° al 20° giorno dal lancio sarà corrisposto un voucher del valore di una volta e mezza alla donazione (ad es € 100 x 1,5 = 150) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
-per coloro che faranno la donazione dal 20° alla fine della campagna sarà corrisposto un voucher del valore della donazione (ad es € 100 x 1 = 100) da spendere all'interno del ristorante Colapasta dopo l'inaugurazione della nuova location.
Insomma, si vince sempre e non si perde mai!
E PER FINIRE UNA SUPER CHICCA! All'ingresso del locale realizzeremo un vero e proprio Monumento all'Onore, per lasciare un simbolo che durerà negli anni, una parete di piccole mattonelle su cui scriveremo il nome di tutti i partecipanti. E per finire, per il Partecipante più Generoso metteremo una Mattonella Dorata al Centro.
A tutti i partecipanti omaggeremo il KIT GOURMET contenente i gadget ricordo di questa straordinaria avventura.
Ringraziamo sin d'ora tutti i partecipanti e ci auguriamo di ritrovarli presto ospiti alle nostre tavole.
Collegno, Italia
Obiettivi:
Seguici su:
Commenti (98)
Giuseppe Scapola
ha donato 100
€
Grandissima idea!!
11/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un piccolo contributo per un grande progetto di due persone speciali!
The best is yet to come! 💪
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Penso che questo sia un altro importante progetto imprenditoriale.
Francesco e Katia sono due imprenditori visionari e di successo. Credo nel loro nuovo progetto e successo.
In venti anni di storia hanno seguito 600 mila Clienti. Oggi hanno 22 collaboratori.
Un piacere supportarli.
Roberto Ceschina
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un grosso in bocca al lupo!
17/09/2023
Marco Botticella
ha donato 150
€
Un grosso in bocca al lupo. Marco ed Elena
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Lunga vita al Colapasta!!! 💪💪💪
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un piccolo contributo da Martina e Federico, a tutta birra con il progetto! ♥️
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Vi auguro il meglio per i lavori e per il futuro del ristorante.
Io e la mia famiglia verremo volentieri come è sempre stato in passato.
E vi faremo ottima pubblicità perché ve lo meritate.
Diego
17/09/2023
Utente anonimo
ha donato 100
€
Forza ragazzi non vedo l'ora di vedere il progetto finito!!
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Un piccolo contributo per aiutarvi in questo nuovo ed entusiasmante progetto ! Non ho dubbi che ci riuscirete ! Fabio e Linda
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Che questo progetto possa realizzarsi nel migliore dei modi... Complimenti
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Complimeti bellissimo progetto
Davide Armentano
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Felice di partecipare alla vostra iniziativa che sarà di certo fortunata e di grande successo
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Io e Anna Maria siamo sicuri che questo vostro progetto avrà un grande successo, perché siete due persone davvero in gamba! Bravi ragazzi!!!
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Con l' augurio che il vostro progetto di espansione si realizzi esattamente come voi lo avete immaginato.
Complimenti per la vostra storia e la vostra energia.
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Caro amico mio,
Grazie mille per la fantastica serata, complimenti per tutto quello che avete creato e aggiungo questo piccolo mattoncino per partecipare alla realizzazione del vostro progetto che non vedremo l'ora di vedere ultimato.
Un abbraccio caloroso
Luca Caposiena
17/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Ad Majora !
Mauro
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Siete forti, un po' folli, decisamente coraggiosi... Ma soprattutto bravi e capaci nel vostro lavoro, non vedo l'ora di vedere questo sogno realizzato.
18/09/2023
Giorgio Tacchi
ha donato 100
€
Bene così
Ci vediamo presto e complimenti per l'evento di ieri
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Tantissimi auguri per la nuova riuscita
Da tutti noi 👏👏💪
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Buona fortuna!!!
Ve lo meritate.
Antonio
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Spero che il vostro sogno si avveri
18/09/2023
Manuela
ha donato 1000
€
In bocca al lupo!
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Dopo tutti i piacevoli pranzi passati da voi , era impossibile non dire si a questo bellissimo progetto. Un grosso in bocca al lupo.
Marco & Emanuela
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Buona Strada e buon lavoro Colapasta!
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Buon Lavoro Colapasta
Siamo curiosi del progetto e non vediamo l’ora di vederlo realizzato!
Avanti tutta.
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Tanti auguri per il Vs nuovo progetto
18/09/2023
Utente anonimo
ha donato 250
€
Sulla mattonella non dimenticate di aggiungere "king" dopo il nome
18/09/2023
Laura Solei
ha donato 100
€
Un piccolissimo pensiero ma un grandissimo in bocca al lupo per il vostro progetto!
Laura Solei
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 350
€
Katia e Francesco continuate a sognare e volare in alto, portando in luoghi unici e straordinari i vostri clienti con i vostri piatti e le magiche atmosfere
18/09/2023
Marco Grosso
ha donato 300
€
Con i nostri migliori auguri per uno strepitoso successo!! Simonetta e Marco
18/09/2023
Marco Violato
ha donato 500
€
Un grosso in bocca al lupo e un grande abbraccio. W il colapasta.
Marco
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Complimenti per il progetto
18/09/2023
Alessandro Grandi
ha donato 100
€
Crediamo nel vostro progetto e speriamo che possa realizzarsi il prima possibile. Famiglia Grandi
18/09/2023
maria b.
ha donato 100
€
Sei il numero 1, grande idea. W il colapasta
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
La fortuna aiuta gli audaci.
Se è un'obiettivo allora si può raggiungere..
Forza e in bocca al lupo, comunque complimenti!!
18/09/2023
Tonino Demichelis
ha donato 100
€
Congratulazioni...Luciana e Tonino
18/09/2023
Antonina Maria Lucia Scolaro
ha donato 100
€
Un grande in bocca al lupo per il vostro progetto….un piacere per noi :D
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Tantissimi auguri dai tuoi ex vicini di casa Carmela Trovisi e Franco Pesando
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
In bocca al lupo per un progetto e uno spirito d'impresa che guarda al futuro! Francesca e Nicola
18/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un grosso in bocca al lupo per questo progetto! Sandro
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un grosso in bocca al lupo per il vostro progetto!!!! Ad maiora semper! Barbara
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Continuate così
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 120
€
Dal lontano 2003 ad oggi. 20 anni di successi. Ed ora una nuova grande avventura! Complimenti!
Amedeo
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
che tutto ciò vi possa portare più lontano possibile........e vi dia la possibilità di realizzare tutti i vostri obbiettivi
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Vi conosco da 20 anni.. siete parte della mia famiglia.. un grosso in bocca al lupo per i prossimi 20 anni insieme (poi spero di andare in pensione!) :-)
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 60
€
Forza!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Vi meritate il meglio.
19/09/2023
Vincenzo Giambusso
ha donato 100
€
Forza amici. Noi siamo sempre con voi. In bocca al lupo per il colapasta 5.0
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Ciao Francesco, in bocca al lupo per questo bellissimo ed ambizioso progetto!
Giuseppe Neri ( fratello di Ale 😀)
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Vi meritate un sostegno per la vostra passione, per l'occasione di lavoro che offrite e per la gioia dei nostri palati !!!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Alla grande!!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 40
€
In bocca al lupo per il vostro progetto
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 20
€
In bocca al lupo!
19/09/2023
Emanuele Schembri
ha donato 100
€
19/09/2023
Utente anonimo
ha donato 200
€
Cari amici
In bocca al lupo per questo ambizioso progetto!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
In bocca al lupo!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Avanti così!
19/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Buona fortuna per tutto, sperando che tanti piccoli diventino grandi
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Da cliente affezionato (nonostante lo smartworking) come potrei non contribuire al vostro progetto. A presto.
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
In bocca al lupo! Ci vediamo all'inaugurazione!
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un augurio dal Professore!
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 2000
€
Auguri per il vostro progetto!
Vi voglio bene!
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 25
€
💪💪💪
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 70
€
Sono già sicuro della qualità già oggi, come cliente, sicuramente sarà un valore aggiunto. A presto!
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Lieti di contribuire al progetto !
Il vostro entusiasmo è coinvolgente, in bocca al lupo 😊
Simona e Ettore
20/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
In bocca al lupo per il vostro progetto :)
21/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Iniziativa davvero lodevole ! Auguro il meglio per Voi !
22/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Un piccolo contributo per un fantastico progetto.
Rosanna & Angelo
23/09/2023
Francesco Di Somma
ha donato 200
€
L'arrivo delle nostre bimbe e poi il Covid ci hanno un po' fatto perdere di vista, ma ciò non toglie che siete nei nostri cuori... soprattutto per la vostra cucina gourmet! Bella iniziativa imprenditoriale, sicuramente sarà un successo! Let's go! Saluti da Francesco e Fabiana!
23/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
E' una bellissima iniziativa, in bocca al lupo
27/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Forza ragazzi! Con piacere partecipiamo al vostro progetto! Rosa e Giuseppe
27/09/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Vi siete contraddistinti e ci avete aiutato in un momento per noi difficile, ora tocca a noi. Buon progetto
05/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Progetto interessante, una notevole evoluzione.
Non vedo l'ora di venire a vedere il risultato.
Bravi, continuate così
06/10/2023
Massimiliano Bianchi
ha donato 200
€
Grande progetto! Non vedo l'ora...
06/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Grandi Ragazzi!!! Non vedo l’ora di venirvi a trovare al colapasta 2.0
10/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Conoscendo lo spirito di Francesco e le abilità di Katia, partecipare a questa iniziativa mi sembra doveroso. Non vedo l’ora di vedere l’ampliamento realizzato!
11/10/2023
Utente anonimo
ha donato 50
€
Gnomo, presente !
12/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 77
€
Un contributo da una vicina a una chef per portare avanti la creatività delle donne.
12/10/2023
Sandro Lipari
ha donato 100
€
Questo sogno è già realtà nei nostri cuori (e nelle nostre pance), non vedo l'ora di brindare con voi.
Cari saluti da Lugano.
13/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Continuate così
13/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Con l'augurio che sin possa presto festeggiare la nuova apertura!
18/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 1000
€
Ciao Francesco! Super Super complimenti per il tuo progetto. Noi ci crediamo moltissimo!
20/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Complimenti per questo progetto ambizioso! Attendiamo la sua riuscita con impazienza :-)
24/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Dalla cena del 23 settembre…
Auguri!
28/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Auguri da top System di Salomone g. Cena del 23 settembre
28/10/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Buona fortuna.
08/11/2023
Utente Anonimo
ha donato 35
€
Un piccolo gesto x dei Grandi Amici
07/12/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Grande progetto....ci vediamo a realizzazione effettuata 😍
08/12/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Bravi!!! Mi piace la vostra forza nel credere nella ristorazione di qualita' :-)
18/04/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
bella iniziativa, bravi!
tanta energia per le realizzazione del progetto :)
18/04/2024
Utente Anonimo
ha donato 200
€
La vostra voglia di crescere e di migliorare ogni giorno vi porterà grandi soddisfazioni. Grazie per aver deciso di rimanere qui a Collegno..
Sarete sicuramente ancora di più il Vanto di noi Collegnesi.
Bravi👍
10/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Grandi...!!!!
E lo sarete ancora di più ;-)
16/05/2024
Martina Elia
ha donato 100
€
Siete bravissimi e meritate di realizzare il vostro sogno!
24/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 300
€
BUON LAVORO E A PRESTO !!!!
28/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
In bocca al lupo al Colapasta,dove la qualità è sempre al primo posto.
29/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
In bocca al lupo per il vostro progetto
Roberto Polastro
30/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Siamo stati vostri clienti da quando ci siamo trasferiti qui nel 2015, abbiamo apprezzato il vostro delivery in periodo covid e anche se non veniamo spesso siamo felici di supportare un progetto ambizioso di persone così in gamba! Non vediamo l’ora di venire a vivere la nuova location
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.
___VIDEO presentazione (ci sono anche i sottotitoli opzionali)
Per anni abbiamo giocato con le diverse ricette, elaborate e rielaborate compulsivamente per arrivare ad ottenere il risultato ricercato, anche e soprattutto grazie alle nostre famiglie e amici che con il loro sacrificio (e del loro fegato) ci hanno aiutato a crescere ed evolverci.
Abbiamo in cantiere diverse proposte che spaziano dal GIN London Dry, Amaro alle erbe, Liquore floreale e, le nostre coccole speciali, creme senza nessun derivato animale.
Tutti con il loro Essere UNICO e DECISO.
Lavoreremo in piccoli BATCH con bottiglie numerate, per soddisfare il lato compulsivo di Valeria.
Proporremo anche le Fidelity Card, dove potrete collezionare i timbri ed al suo completamento, ricevere degli omaggi o buoni sconto, in base alle follie del periodo!
Proporremo anche il “VUOTO A RENDERE” delle nostre bottiglie, che varrà sempre un timbro nella vostra Fidelity card. Vorremmo incentivare sulle buone abitudini come il riutilizzo delle risorse.
___ Artigianalità ed unicità, crediamo fortemente nel “poco ma buono” e soprattutto nella CONDIVISIONE, motore della crescita.
Oltre ad impegnarci nella ricerca della materia prima eccellente nella nostra isola in primis, coinvolgendo così altri piccoli produttori locali nella catena che lega questa tipologia di prodotti, ci impegniamo a ricercare persone che condividano i nostri valori per creare degli eventi di condivisione come degustazioni combinate, percorsi enogastronomici ricercati, esperienze originali ed alternative da vivere.
___ SPAZIO LOGA
Condivisione che vogliamo far sconfinare su nuovi orizzonti e proporre eventi culturali come mostre artistiche multidisciplinari, eventi musicali e soprattutto condividere il nostro spazio con chi ha voglia di dire qualcosa di nuovo, vogliamo dare spazio agli artisti emergenti e non che come noi prendono direzioni non convenzionali in un territorio sempre più lasciato “solo”.
___ Se avete letto fin qui siamo riusciti a catturare la vostra attenzione!!!
Ci troviamo qui su EPPELA per chiedere il vostro aiuto, come ben sappiamo, fare impresa in Italia è una storia epica, tra tante difficoltà e lungaggini burocratiche non abbiamo ancora avviato la produzione ma ci troviamo comunque a sostenere diverse spese, le più gravose sono l’affitto e le utenze, al quale si aggiungono tante piccole spese di gestione.
Per mantenere vivo il progetto in attesa delle conclusioni burocratiche e con la tantissima voglia di fare, abbiamo pensato ad una PRODUZIONE ESCLUSIVA e UNICA.
In sinergia con la DISTILLERIA GRECO CAROPPO che ci ha aiutato in questo primo passo, abbiamo creato un BOTANICAL SPIRIT, un prodotto non convenzionale ma su cui crediamo fortemente.
Dalla parte più nobile della distillazione nasce “SU CORO”, spicca la freschezza dell’Artemisia Absinthium arricchita da Mirto, Angelica, scorza di Limone, Coriandolo e Rosa Canina.
___ SU CORO, un BOTANICAL SPIRIT, una bevanda spiritosa ottima da bere in purezza e miscelata,
gradazione alcolica di 42%.
ESISTONO SOLO 190 BOTTIGLIE, tutte numerate. BATCH UNICO!
___ HELP! Abbiamo bisogno del vostro sostegno!
Il vostro aiuto e sostegno in questo momento per noi è davvero importante, cruciale sulla buona riuscita dell’avvio dell’attività, per fortuna ormai prossima!
Tutti i nostri prodotti hanno bisogno di lungo riposo dopo la messa in produzione, per cui contiamo di poter avere le nostre prime bottiglie disponibili entro l’autunno!
Potete sostenerci con una donazione libera, noi provvederemo ad inserire il vostro nome nei ringraziamenti sul nostro sito ed anche una firma autografata (o stampata se non potete raggiungerci) o se volete anche una foto simpatica sulla nostra cara Patricia, un manichino un po’ bruttino che è stato adottato da Valeria e vuole rendergli bellezza con l’aiuto di tutti!
MA!
___ Noi amiamo la condivisione e quindi abbiamo pensato a dei diversi PACCHETTI RICOMPENSA da proporvi!
Condivisione è il nostro motto, quindi con SU CORO sviluppiamo diversi pacchetti DEGUSTAZIONE:
NB: la data (o le date, in base alle richieste adesioni) verranno comunicate in privato ai sostenitori, indicativamente da metà settembre e si svolgeranno nei fine settimana.
“SU CORO” BOX:
NB: Le consegne e le spedizioni (solo per l'italia) dei Box potranno essere effettuate indicativamente per metà/fine settembre.
Al momento dell'acquisto della box vi contatteremo per i dettagli sul suo ritiro, se in distilleria o tramite spedizione con corriere. Se avete qualunque domanda da porci, non esitate a contattarci!
___
Vi ringraziamo per averci dato la vostra attenzione fino a qui, speriamo di avervi incuriosito almeno un pochino!
Nel frattempo, brindiamo con SU CORO in attesa di poterlo fare anche con la vostra compagnia!
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.