We love ❤️ dance We love ❤️ Florence Dance Festival Crowdfunding Drive
Il Florence Dance Festival si è concluso in data 23 luglio 2024, e con piacere vi invitiamo a rivedere i momenti più belli della 35° edizione al seguente link.
The 35th edition of the Florence Dance Festival has come to a close with the last performance on the 23rd of July 2024. It is with great pleasure that we invite you to relive the most beautiful moments through this link.
👇 FOR ENGLISH: SCROLL DOWN, CLICK “MOSTRA DI PIU'", THEN SCROLL PAST THE ITALIAN
Cari amici della danza, lontani e vicini,
Siamo Marga Nativo e Keith Ferrone, direttori artistici e fondatori del Florence Dance Festival, una delle manifestazioni più longeve dell’arte della danza in Italia. Quest’anno si svolge la 35° edizione carichi di entusiasmo di celebrare il festival in grande stile con un affettuoso abbraccio di gratitudine verso la bellissima città di Firenze.
Sin dalla prima edizione portiamo avanti con impegno la nostra missione:
ospitare le più grandi compagnie internazionali della danza contemporanea,
sostenere le nuove produzioni coreografiche,
dare l’opportunità a tanti giovani artisti di poter esprimere al meglio le loro creatività.
Il Florence Dance Festival negli anni:
ha saputo anticipare le tendenze e la contemporaneità dell’arte e del mestiere,
ha impegnato tante energie nella promozione della danza nei suoi molteplici aspetti verso un pubblico sempre più consapevole,
ha investito risorse dei partner istituzionali per la gioia della comunità.
Crediamo così tanto in quello che facciamo che per noi il Festival rappresenta un vero atto d’amore verso la danza e la città.
Quest’anno il Festival è accompagnato da un’appassionata dichiarazione che arriva dal cuore:
I love ❤️ dance,
you love ❤️ dance,
we all love ❤️ dance.
I love ❤️ Florence Dance!
Sarà un'affascinante avventura come la vita stessa: una storia d’amore con l’arte della danza romantica, esuberante, misteriosa, esotica. Un incanto di sublime bellezza - glamour & enchantment. Al centro del Festival una straordinaria Firenze e il caratteristico palcoscenico circolare nel meraviglioso Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella, che ospiterà una parata di stelle della danza internazionale ed italiana.
Giusto per anticipare qualche ospite: la planetaria compagnia belga del teatro surreale, Peeping Tom, l’enfant prodige irlandese Oona Doherty, dalla Svizzera la formidabile Compagnie Linga, il prestigioso Boston Dance Theatre, il dynamic Baye & Asa da New York, MM Contemporary Dance Company con una leggendaria Maguy Marin.
Per gli amanti di "Amici", l'affascinante etoile Anbeta Toromani, e poi a seguire produzioni in prima assoluta di nuove generazioni di artisti. Numerosi saranno gli eventi collaterali di musica, arte, educazione e sensibilizzazione del pubblico sull'importanza della danza nella nostra vita.
Durante il periodo del Festival, le produzioni della compagnia in residenza di giovani danzatori verranno rappresentate in altre città della Toscana.
Crowdfunding Drive Florence Dance Festival 2024
Per sostenere l’ambizioso progetto artistico di questa straordinaria edizione, lanciamo con fiducia il nostro primo crowdfunding drive. 35 anni = 35 mila euro, un goal come traguardo di tanti anni di passione e dedizione, con l’entusiasmo alle stelle!
Partecipando alla campagna di crowdfunding We love ❤️ dance - We love Florence Dance Festival, entrerai a far parte della nostra cerchia di amici ‘mecenati’ e riceverai, con i nostri più vivi ringraziamenti, fantastici premi e rewards.
Ciascuna donazione, piccola o grande che sia, è un abbraccio prezioso, destinato alla realizzazione artistica, organizzativa e logistica del Festival. Così, ognuno diventa sostenitore attivo nell’aver portato grandi artisti e giovani talenti sul palcoscenico del Florence Dance Festival in occasione di questa entusiasmante 35° edizione.
Florence Dance Festival - come tutto è iniziato…
Il Florence Dance Festival nasce nel 1990, quando, in occasione dei Mondiali di Calcio, la direzione artistica ha avuto da parte del Comune di Firenze il preciso mandato di organizzare un festival internazionale della danza a Firenze per i suoi cittadini e i turisti ospiti della città e per rilanciare l’Anfiteatro delle Cascine all’interno del piano di recupero del più vasto parco.
Sin dall’inizio, il Festival è sempre stato sinonimo di eccellenza artistica ma anche forza motrice per valorizzare il patrimonio storico di Firenze. Più di 800 spettacoli e performance con artisti provenienti da tutto il mondo hanno lasciato la loro indelebile impronta d’amore sui luoghi della cultura: Piazza SS. Annunziata, Teatro Romano di Fiesole, Cortile del Museo del Bargello, Gallerie degli Uffizi … fino ad oggi 2024: Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella.
Il Florence Dance Festival ha il privilegio di essere riconosciuto come importante punto di riferimento per la politica culturale del Comune di Firenze, rinnovando e rafforzando ogni edizione la missione istituzionale del festival di promozione di luoghi magnifici di Firenze. Da sette anni il Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella è al centro dell’ampio programma del Florence Dance Performing Arts Festival.
Un luogo incantevole, splendido esempio della storia rinascimentale fiorentina, reso ancora più magico grazie all’avanguardistico allestimento teatrale impeccabile, sia per gli artisti che per il pubblico, che rende gli spettacoli un'esperienza davvero indimenticabile. Dalla suggestiva entrata alla Basilica di Santa Maria Novella, gli ospiti sono ricevuti dal nostro staff per iniziare un viaggio tra storia e contemporaneità dello spettacolo dal vivo: danza, ma anche musica, teatro, opera e multimedia. La platea, una gradinata a forma di anfiteatro per 450 spettatori, abbraccia il singolare palcoscenico circolare di ben 14 metri di diametro, garantendo per ogni singolo posto una visibilità perfetta per godere dell'espressione artistica in scena alla sua massima potenza. Ci sarà anche la possibilità di fare una sosta al nostro delizioso punto di ristoro allestito per l’occasione.
Premio Mercurio Volante 2024
Uno dei momenti salienti del Festival è la presentazione del Premio Mercurio Volante.
Costituito nel 2011, traendo ispirazione dalla celebre scultura di Donatello, è un omaggio alle grandi personalità che hanno contribuito alla crescita artistica e all'eccellenza dell’arte Tersicorea. Negli anni sono stati premiati i coreografi Bill T. Jones, Ohad Naharin, Ushio Amagatsu - Sankai Juku, e le istituzioni Jacqueline Kennedy Onassis School at American Ballet Theatre, l'Accademia del Teatro alla Scala, e altri ancora.
La tredicesima cerimonia di premiazione annuale del Premio Mercurio Volante si svolgerà durante l'evento di gala Dance Romance del Festival il 21 giugno in occasione dello spettacolo inaugurale della compagnia di teatro-danza Peeping Tom. Una serata mondana frequentata da celebrità, amanti del teatro e leader di tutti i ceti sociali, culturali e politici della vita fiorentina; il VIP Dance Romance Gala Event su invito è una celebrazione che mescola arte e gastronomia. L’inaugurazione sarà l’occasione di lancio del Florence Dance Performing Arts Festival.
Momenti spettacolari 2024
Ormai giunti alla conclusione, vi invitiamo a visionare i momenti più belli nel pdf in allegato, spettacolo dopo spettacolo! Buona Visione
Ringraziamo dal profondo del nostro cuore
Vi ringraziamo anticipatamente per il sostegno profuso. Siamo contenti di vivere insieme a tutti voi l’amore per la danza, per l'arte e per la città di Firenze!
Chiediamo gentilmente di condividere la nostra Crowdfunding Drive su Eppela con i vostri amici e ricordarvi di seguirci sui nostri canali social media, per rimanere aggiornati sull’andamento di questo magnifico Festival, edizione 35.
We love ❤️ dance We love ❤️ Florence Dance Festival Crowdfunding Drive
Dear dance friends, far and near:
We are Marga Nativo and Keith Ferrone, Artistic Directors and founders of the Florence Dance Festival, one of the longest-running creative events in Italy dedicated to the art of dance. We are very pleased to announce that the Festival has reached its 35th Edition and we are thrilled to celebrate with you in grand style with an affectionate embrace of love for the beautiful city of Florence.
Since our beginning, we have consistently presented our mission:
To host performances for renowned international contemporary dance companies,
To support new choreographic productions,
To give many young artists the opportunity to best express their creativity.
Florence Dance Festival:
Anticipates trends and contemporary values of the art of dance and its craft,
Commits energy to promoting dance in its multiple forms to increase public awareness,
Invests resources from our institutional partners for the support and well-being of the community.
We believe heartily in what we have accomplished so far and our goals for our future. For us, the Florence Dance Festival represents a true act of love for the art of dance and for our city.
This year, the Florence Dance Festival is accompanied by a passionate declaration that comes from the heart:
I love ❤️ dance,
you love ❤️ dance,
we all love ❤️ dance.
I love ❤️ Florence Dance!
The Festival will be a fascinating adventure like life itself, a love story with the art of dance - romantic, exuberant, mysterious, exotic - an enchantment of sublime beauty, glamour, and charm. The heart of the Festival, an extraordinary Florence with the distinctive circular stage in the marvelous Chiostro Maggiore of Santa Maria Novella, will host a parade of international and Italian dance stars.
Festival guest highlights include: surreal theater company, Peeping Tom; Irish enfant prodige Oona Doherty; renowned Compagnie Linga from Switzerland; prestigious Boston Dance Theatre; dynamic Baye & Asa from New York; MM Contemporary Dance Company; and, the legendary Maguy Marin.
For those who love Amici, there will be the fascinating etoile Anbeta Toromani. In addition, world premiere productions by new generations of artists, music events, visual art, and educational encounters will round out the Festival, increasing public awareness about the importance of dance in our lives.
Also during the Festival, productions from our Company of Young Dancers-in-Residence will travel and be performed in other cities of Tuscany.
Crowdfunding Drive Florence Dance Festival 2024
To support the continuation of this artistic project for this extraordinary anniversary Edition, we are launching our first crowdfunding drive with confidence. 35 years = 35 thousand euros, a noteworthy achievement after many years of passion and dedication, continuing today with unbridled enthusiasm and love!
By supporting the We love❤️dance - We love❤️Florence Dance Festival crowdfunding drive, you will become part of our circle of Patron Friends, and with our heartfelt thanks, will receive fantastic gifts and rewards.
Every donation, small or large, is a precious embrace intended for the artistic, organizational, and logistical realization for the Festival. Thus, everyone becomes an important supporter of bringing great renowned artists and young talents to the stage of the Florence Dance Festival’s exciting 35th Edition.
Florence Dance Festival - an historic beginning
In 1990, the Florence Dance Festival’s artistic directors received a precise mandate from the Municipality of Florence to organize an international dance festival for the citizens of Florence and guests of the city during the World Cup Soccer Championship. In addition to the Festival, the mandate also proposed a revitalization and relaunch of the Cascine Park Amphitheater within a new recovery plan for the Park. This became the first stage and venue for the Festival.
From its inception, Florence Dance Festival has always been synonymous with artistic excellence, as well as a driving force to enhance the historical heritage of Florence. Since then, more than 800 shows and performances featuring artists from all over the world have left their indelible imprint of love on iconic Florentine sites from Piazza SS. Annunziata to the Teatro Romano di Fiesole, as well as, from the Museo Nazionale del Bargello to the Galleria degli Uffizi, … up until today in 2024: Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella.
Now, Florence Dance Festival maintains the privilege of being recognized as a trusted partner working with the Florentine Municipality’s cultural policy. With each Edition, the institutional mission renews and strengthens the promotion of the magnificent sites of Florence where the Festival is held. For seven years now, the Great Cloister of Santa Maria Novella has been the home of the overall program of the Florence Dance Performing Arts Festival.
An enchanting place, a splendid example of Florentine Renaissance history made even more magical thanks to the impeccable avant-garde theatrical staging, which makes the shows a truly unforgettable experience for both the artists and the public.
From the striking facade of the glorious Basilica of Santa Maria Novella, guests are welcomed by our staff and begin a journey between history and contemporaneity of live entertainment - dance, as well as, music, theater, opera and multimedia. Spectators are seated in a raised, 450-seat amphitheater, guaranteeing perfect visibility to enjoy the artistic expression at its maximum power. Guests can also enjoy our delicious refreshment point.
Premio Mercurio Volante 2024 (Flying Mercury Award)
One of the most salient moments of the Festival is the presentation of the Mercurio Volante Award. Established by the Florence Dance Festival and the Municipality of Florence in 2011, the Award is presented to dance artists and institutions who contribute to the artistic growth and excellence of Terpsichorean art. Past Award recipients include choreographers Bill T. Jones, Ohad Naharin, Ushio Amagatsu of Sankai Juku, as well as, the institutions JacquelineKennedy Onassis School at American Ballet Theatre, and the Accademia del Teatro alla Scala among others.
The 13th Annual Premio Mercurio Volante Award ceremony will take place during the Festival’s Dance Romance Gala Event on June 21 on the occasion of the inaugural performance of the renowned dance theater company Peeping Tom from Belgium. A truly fashionable evening frequented by celebrities, theater lovers, and leaders from all social, cultural and political walks of Florentine life, the VIP Dance Romance Gala Event by invitation is a joyful celebration that mixes art, music and dance with culinary delights. The inaugural event will launch the month-long Florence Dance Performing Arts Festival with romance and enchantment.
The CROWDFUNDING Drive
Become a supporter of the Florence Dance Festival and express your love for dance. Each contribution corresponds to a series of exclusive gifts and rewards, naturally with our heartfelt thanks.
Wink / Occhiolino 😉 from 15 Euros Our heartfelt thanks for your love will be published on the Florence Dance Festival social media channels at the beginning of the Festival.
Crush / Crush 😍 from 30 Euros You will receive one ticket to the company-in-residence production, Bohème, choreographed by Marga Nativo; this FloDance2.0 performance celebrates Puccini's centenary.
Caress / Coccola 🥰 from 50 Euros You will receive one ticket to any Festival performance PLUS one super official Florence Dance Festival I Love ❤️Dance t-shirt.
Kiss / Kiss 😘 from 75 Euros You will receive one ticket to any Festival performance PLUS you will receive a personally signed copy of Marga Nativo's book, “So Ballare il Bolero di Ravel”. Edited by Silvia Poletti, Ms. Nativo’s book tells the story of the artists and the productions that marked the history of dance in Italy. “A lively and detailed testimony, by Marga as prima ballerina étoile of the Teatro Comunale of Florence in the glorious years of the second half of the 20th century of the Festival del Maggio Musicale Fiorentino”.
Embrace / Abbraccio 🤗 from 100 Euros For the special 35th Edition of the Florence Dance Festival, your name will be immortalized in the inaugural artwork event, I Love ❤️ Dance Audience (reserved seating only) Pianta Virtuale del Florence Dance. This special artwork is a tribute to the Florentine artist par excellence, Mario Mariotti and his work, “Posti in Teatro”. Alongside dance lovers from all over the world, your name will be added to this special Virtual Seating Chart, where upon completion of the chart, a giant version will be made public and used as a backdrop for VIP Photographs. In addition to your place on the Piante Virtuale, you will also receive the super official Florence Dance Festival I Love ❤️ Dance t-shirt.
Bear Hug / TVB 💌 from 250 Euros ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐⭐️⭐️⭐️⭐️ You will receive a Set of Three Limited Edition Prints of Florentine or Italian scenes by American photographic artist, Alex Ferrone. Each 8x10 inch (20.32 x 25.4cm) photograph is from a special edition of 20 prints, numbered, and signed by the artist. Each photograph is printed using archival inks on Hahnemühle Fine Art Pearl paper. Your reward will be produced and shipped at the end of the Crowdfunding program. You may select from the following 2 sets: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐⭐️⭐️⭐️⭐️
Love at first sight / Colpo di fulmine 🌹 from 500 Euros You will receive: - One ticket to any Festival performance - One super official Florence Dance Festival I Love ❤️Dance t-shirt - One signed copy of Marga Nativo's book, “So Ballare il Bolero di Ravel” - Your name on the Piante Virtuale artwork - One Set of Three Limited Edition Prints by American photographic artist, Alex Ferrone
Dance Romance - V.I.P. (Very Important Patron) / Dance Romance Programma VIP, Very Important Patron 🤩 from 1,000 Euros
- Two Invitations to the Dance Romance Gala Event & Mercurio Volante Award ceremony on June 21. - Two tickets to EACH Festival performance - Two super official Florence Dance Festival I Love ❤️Dance t-shirts - One signed copy of Marga Nativo's book, “So Ballare il Bolero di Ravel” - Your name on the Piante Virtuale artwork - One Set of Three Limited Edition Prints by American photographic artist, Alex Ferrone.
More heartfelt thanks:
We thank you in advance for your wonderful embrace of support and are happy to experience love for dance, art, and the city of Florence together with you.
In closing, we kindly ask you to share our Crowdfunding Drive on Eppela with your friends and contacts.
Please follow us on social media to stay updated on the progress of this magnificent Florence Dance Festival 35th Edition.
We love ❤️ dance We love ❤️ Florence Dance Festival Crowdfunding Drive
Il Florence Dance Festival si è concluso in data 23 luglio 2024, e con piacere vi invitiamo a rivedere i momenti più belli della 35° edizione al seguente link.
The 35th edition of the Florence Dance Festival has come to a close with the last performance on the 23rd of July 2024. It is with great pleasure that we invite you to relive the most beautiful moments through this link.
👇 FOR ENGLISH: SCROLL DOWN, CLICK “MOSTRA DI PIU'", THEN SCROLL PAST THE ITALIAN
Cari amici della danza, lontani e vicini,
Siamo Marga Nativo e Keith Ferrone, direttori artistici e fondatori del Florence Dance Festival, una delle manifestazioni più longeve dell’arte della danza in Italia. Quest’anno si svolge la 35° edizione carichi di entusiasmo di celebrare il festival in grande stile con un affettuoso abbraccio di gratitudine verso la bellissima città di Firenze.
Sin dalla prima edizione portiamo avanti con impegno la nostra missione:
ospitare le più grandi compagnie internazionali della danza contemporanea,
sostenere le nuove produzioni coreografiche,
dare l’opportunità a tanti giovani artisti di poter esprimere al meglio le loro creatività.
Il Florence Dance Festival negli anni:
ha saputo anticipare le tendenze e la contemporaneità dell’arte e del mestiere,
ha impegnato tante energie nella promozione della danza nei suoi molteplici aspetti verso un pubblico sempre più consapevole,
ha investito risorse dei partner istituzionali per la gioia della comunità.
Crediamo così tanto in quello che facciamo che per noi il Festival rappresenta un vero atto d’amore verso la danza e la città.
Quest’anno il Festival è accompagnato da un’appassionata dichiarazione che arriva dal cuore:
I love ❤️ dance,
you love ❤️ dance,
we all love ❤️ dance.
I love ❤️ Florence Dance!
Sarà un'affascinante avventura come la vita stessa: una storia d’amore con l’arte della danza romantica, esuberante, misteriosa, esotica. Un incanto di sublime bellezza - glamour & enchantment. Al centro del Festival una straordinaria Firenze e il caratteristico palcoscenico circolare nel meraviglioso Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella, che ospiterà una parata di stelle della danza internazionale ed italiana.
Giusto per anticipare qualche ospite: la planetaria compagnia belga del teatro surreale, Peeping Tom, l’enfant prodige irlandese Oona Doherty, dalla Svizzera la formidabile Compagnie Linga, il prestigioso Boston Dance Theatre, il dynamic Baye & Asa da New York, MM Contemporary Dance Company con una leggendaria Maguy Marin.
Per gli amanti di "Amici", l'affascinante etoile Anbeta Toromani, e poi a seguire produzioni in prima assoluta di nuove generazioni di artisti. Numerosi saranno gli eventi collaterali di musica, arte, educazione e sensibilizzazione del pubblico sull'importanza della danza nella nostra vita.
Durante il periodo del Festival, le produzioni della compagnia in residenza di giovani danzatori verranno rappresentate in altre città della Toscana.
Crowdfunding Drive Florence Dance Festival 2024
Per sostenere l’ambizioso progetto artistico di questa straordinaria edizione, lanciamo con fiducia il nostro primo crowdfunding drive. 35 anni = 35 mila euro, un goal come traguardo di tanti anni di passione e dedizione, con l’entusiasmo alle stelle!
Partecipando alla campagna di crowdfunding We love ❤️ dance - We love Florence Dance Festival, entrerai a far parte della nostra cerchia di amici ‘mecenati’ e riceverai, con i nostri più vivi ringraziamenti, fantastici premi e rewards.
Ciascuna donazione, piccola o grande che sia, è un abbraccio prezioso, destinato alla realizzazione artistica, organizzativa e logistica del Festival. Così, ognuno diventa sostenitore attivo nell’aver portato grandi artisti e giovani talenti sul palcoscenico del Florence Dance Festival in occasione di questa entusiasmante 35° edizione.
Florence Dance Festival - come tutto è iniziato…
Il Florence Dance Festival nasce nel 1990, quando, in occasione dei Mondiali di Calcio, la direzione artistica ha avuto da parte del Comune di Firenze il preciso mandato di organizzare un festival internazionale della danza a Firenze per i suoi cittadini e i turisti ospiti della città e per rilanciare l’Anfiteatro delle Cascine all’interno del piano di recupero del più vasto parco.
Sin dall’inizio, il Festival è sempre stato sinonimo di eccellenza artistica ma anche forza motrice per valorizzare il patrimonio storico di Firenze. Più di 800 spettacoli e performance con artisti provenienti da tutto il mondo hanno lasciato la loro indelebile impronta d’amore sui luoghi della cultura: Piazza SS. Annunziata, Teatro Romano di Fiesole, Cortile del Museo del Bargello, Gallerie degli Uffizi … fino ad oggi 2024: Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella.
Il Florence Dance Festival ha il privilegio di essere riconosciuto come importante punto di riferimento per la politica culturale del Comune di Firenze, rinnovando e rafforzando ogni edizione la missione istituzionale del festival di promozione di luoghi magnifici di Firenze. Da sette anni il Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella è al centro dell’ampio programma del Florence Dance Performing Arts Festival.
Un luogo incantevole, splendido esempio della storia rinascimentale fiorentina, reso ancora più magico grazie all’avanguardistico allestimento teatrale impeccabile, sia per gli artisti che per il pubblico, che rende gli spettacoli un'esperienza davvero indimenticabile. Dalla suggestiva entrata alla Basilica di Santa Maria Novella, gli ospiti sono ricevuti dal nostro staff per iniziare un viaggio tra storia e contemporaneità dello spettacolo dal vivo: danza, ma anche musica, teatro, opera e multimedia. La platea, una gradinata a forma di anfiteatro per 450 spettatori, abbraccia il singolare palcoscenico circolare di ben 14 metri di diametro, garantendo per ogni singolo posto una visibilità perfetta per godere dell'espressione artistica in scena alla sua massima potenza. Ci sarà anche la possibilità di fare una sosta al nostro delizioso punto di ristoro allestito per l’occasione.
Premio Mercurio Volante 2024
Uno dei momenti salienti del Festival è la presentazione del Premio Mercurio Volante.
Costituito nel 2011, traendo ispirazione dalla celebre scultura di Donatello, è un omaggio alle grandi personalità che hanno contribuito alla crescita artistica e all'eccellenza dell’arte Tersicorea. Negli anni sono stati premiati i coreografi Bill T. Jones, Ohad Naharin, Ushio Amagatsu - Sankai Juku, e le istituzioni Jacqueline Kennedy Onassis School at American Ballet Theatre, l'Accademia del Teatro alla Scala, e altri ancora.
La tredicesima cerimonia di premiazione annuale del Premio Mercurio Volante si svolgerà durante l'evento di gala Dance Romance del Festival il 21 giugno in occasione dello spettacolo inaugurale della compagnia di teatro-danza Peeping Tom. Una serata mondana frequentata da celebrità, amanti del teatro e leader di tutti i ceti sociali, culturali e politici della vita fiorentina; il VIP Dance Romance Gala Event su invito è una celebrazione che mescola arte e gastronomia. L’inaugurazione sarà l’occasione di lancio del Florence Dance Performing Arts Festival.
Momenti spettacolari 2024
Ormai giunti alla conclusione, vi invitiamo a visionare i momenti più belli nel pdf in allegato, spettacolo dopo spettacolo! Buona Visione
Ringraziamo dal profondo del nostro cuore
Vi ringraziamo anticipatamente per il sostegno profuso. Siamo contenti di vivere insieme a tutti voi l’amore per la danza, per l'arte e per la città di Firenze!
Chiediamo gentilmente di condividere la nostra Crowdfunding Drive su Eppela con i vostri amici e ricordarvi di seguirci sui nostri canali social media, per rimanere aggiornati sull’andamento di questo magnifico Festival, edizione 35.
We love ❤️ dance We love ❤️ Florence Dance Festival Crowdfunding Drive
Dear dance friends, far and near:
We are Marga Nativo and Keith Ferrone, Artistic Directors and founders of the Florence Dance Festival, one of the longest-running creative events in Italy dedicated to the art of dance. We are very pleased to announce that the Festival has reached its 35th Edition and we are thrilled to celebrate with you in grand style with an affectionate embrace of love for the beautiful city of Florence.
Since our beginning, we have consistently presented our mission:
To host performances for renowned international contemporary dance companies,
To support new choreographic productions,
To give many young artists the opportunity to best express their creativity.
Florence Dance Festival:
Anticipates trends and contemporary values of the art of dance and its craft,
Commits energy to promoting dance in its multiple forms to increase public awareness,
Invests resources from our institutional partners for the support and well-being of the community.
We believe heartily in what we have accomplished so far and our goals for our future. For us, the Florence Dance Festival represents a true act of love for the art of dance and for our city.
This year, the Florence Dance Festival is accompanied by a passionate declaration that comes from the heart:
I love ❤️ dance,
you love ❤️ dance,
we all love ❤️ dance.
I love ❤️ Florence Dance!
The Festival will be a fascinating adventure like life itself, a love story with the art of dance - romantic, exuberant, mysterious, exotic - an enchantment of sublime beauty, glamour, and charm. The heart of the Festival, an extraordinary Florence with the distinctive circular stage in the marvelous Chiostro Maggiore of Santa Maria Novella, will host a parade of international and Italian dance stars.
Festival guest highlights include: surreal theater company, Peeping Tom; Irish enfant prodige Oona Doherty; renowned Compagnie Linga from Switzerland; prestigious Boston Dance Theatre; dynamic Baye & Asa from New York; MM Contemporary Dance Company; and, the legendary Maguy Marin.
For those who love Amici, there will be the fascinating etoile Anbeta Toromani. In addition, world premiere productions by new generations of artists, music events, visual art, and educational encounters will round out the Festival, increasing public awareness about the importance of dance in our lives.
Also during the Festival, productions from our Company of Young Dancers-in-Residence will travel and be performed in other cities of Tuscany.
Crowdfunding Drive Florence Dance Festival 2024
To support the continuation of this artistic project for this extraordinary anniversary Edition, we are launching our first crowdfunding drive with confidence. 35 years = 35 thousand euros, a noteworthy achievement after many years of passion and dedication, continuing today with unbridled enthusiasm and love!
By supporting the We love❤️dance - We love❤️Florence Dance Festival crowdfunding drive, you will become part of our circle of Patron Friends, and with our heartfelt thanks, will receive fantastic gifts and rewards.
Every donation, small or large, is a precious embrace intended for the artistic, organizational, and logistical realization for the Festival. Thus, everyone becomes an important supporter of bringing great renowned artists and young talents to the stage of the Florence Dance Festival’s exciting 35th Edition.
Florence Dance Festival - an historic beginning
In 1990, the Florence Dance Festival’s artistic directors received a precise mandate from the Municipality of Florence to organize an international dance festival for the citizens of Florence and guests of the city during the World Cup Soccer Championship. In addition to the Festival, the mandate also proposed a revitalization and relaunch of the Cascine Park Amphitheater within a new recovery plan for the Park. This became the first stage and venue for the Festival.
From its inception, Florence Dance Festival has always been synonymous with artistic excellence, as well as a driving force to enhance the historical heritage of Florence. Since then, more than 800 shows and performances featuring artists from all over the world have left their indelible imprint of love on iconic Florentine sites from Piazza SS. Annunziata to the Teatro Romano di Fiesole, as well as, from the Museo Nazionale del Bargello to the Galleria degli Uffizi, … up until today in 2024: Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella.
Now, Florence Dance Festival maintains the privilege of being recognized as a trusted partner working with the Florentine Municipality’s cultural policy. With each Edition, the institutional mission renews and strengthens the promotion of the magnificent sites of Florence where the Festival is held. For seven years now, the Great Cloister of Santa Maria Novella has been the home of the overall program of the Florence Dance Performing Arts Festival.
An enchanting place, a splendid example of Florentine Renaissance history made even more magical thanks to the impeccable avant-garde theatrical staging, which makes the shows a truly unforgettable experience for both the artists and the public.
From the striking facade of the glorious Basilica of Santa Maria Novella, guests are welcomed by our staff and begin a journey between history and contemporaneity of live entertainment - dance, as well as, music, theater, opera and multimedia. Spectators are seated in a raised, 450-seat amphitheater, guaranteeing perfect visibility to enjoy the artistic expression at its maximum power. Guests can also enjoy our delicious refreshment point.
Premio Mercurio Volante 2024 (Flying Mercury Award)
One of the most salient moments of the Festival is the presentation of the Mercurio Volante Award. Established by the Florence Dance Festival and the Municipality of Florence in 2011, the Award is presented to dance artists and institutions who contribute to the artistic growth and excellence of Terpsichorean art. Past Award recipients include choreographers Bill T. Jones, Ohad Naharin, Ushio Amagatsu of Sankai Juku, as well as, the institutions JacquelineKennedy Onassis School at American Ballet Theatre, and the Accademia del Teatro alla Scala among others.
The 13th Annual Premio Mercurio Volante Award ceremony will take place during the Festival’s Dance Romance Gala Event on June 21 on the occasion of the inaugural performance of the renowned dance theater company Peeping Tom from Belgium. A truly fashionable evening frequented by celebrities, theater lovers, and leaders from all social, cultural and political walks of Florentine life, the VIP Dance Romance Gala Event by invitation is a joyful celebration that mixes art, music and dance with culinary delights. The inaugural event will launch the month-long Florence Dance Performing Arts Festival with romance and enchantment.
The CROWDFUNDING Drive
Become a supporter of the Florence Dance Festival and express your love for dance. Each contribution corresponds to a series of exclusive gifts and rewards, naturally with our heartfelt thanks.
Wink / Occhiolino 😉 from 15 Euros Our heartfelt thanks for your love will be published on the Florence Dance Festival social media channels at the beginning of the Festival.
Crush / Crush 😍 from 30 Euros You will receive one ticket to the company-in-residence production, Bohème, choreographed by Marga Nativo; this FloDance2.0 performance celebrates Puccini's centenary.
Caress / Coccola 🥰 from 50 Euros You will receive one ticket to any Festival performance PLUS one super official Florence Dance Festival I Love ❤️Dance t-shirt.
Kiss / Kiss 😘 from 75 Euros You will receive one ticket to any Festival performance PLUS you will receive a personally signed copy of Marga Nativo's book, “So Ballare il Bolero di Ravel”. Edited by Silvia Poletti, Ms. Nativo’s book tells the story of the artists and the productions that marked the history of dance in Italy. “A lively and detailed testimony, by Marga as prima ballerina étoile of the Teatro Comunale of Florence in the glorious years of the second half of the 20th century of the Festival del Maggio Musicale Fiorentino”.
Embrace / Abbraccio 🤗 from 100 Euros For the special 35th Edition of the Florence Dance Festival, your name will be immortalized in the inaugural artwork event, I Love ❤️ Dance Audience (reserved seating only) Pianta Virtuale del Florence Dance. This special artwork is a tribute to the Florentine artist par excellence, Mario Mariotti and his work, “Posti in Teatro”. Alongside dance lovers from all over the world, your name will be added to this special Virtual Seating Chart, where upon completion of the chart, a giant version will be made public and used as a backdrop for VIP Photographs. In addition to your place on the Piante Virtuale, you will also receive the super official Florence Dance Festival I Love ❤️ Dance t-shirt.
Bear Hug / TVB 💌 from 250 Euros ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐⭐️⭐️⭐️⭐️ You will receive a Set of Three Limited Edition Prints of Florentine or Italian scenes by American photographic artist, Alex Ferrone. Each 8x10 inch (20.32 x 25.4cm) photograph is from a special edition of 20 prints, numbered, and signed by the artist. Each photograph is printed using archival inks on Hahnemühle Fine Art Pearl paper. Your reward will be produced and shipped at the end of the Crowdfunding program. You may select from the following 2 sets: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐⭐️⭐️⭐️⭐️
Love at first sight / Colpo di fulmine 🌹 from 500 Euros You will receive: - One ticket to any Festival performance - One super official Florence Dance Festival I Love ❤️Dance t-shirt - One signed copy of Marga Nativo's book, “So Ballare il Bolero di Ravel” - Your name on the Piante Virtuale artwork - One Set of Three Limited Edition Prints by American photographic artist, Alex Ferrone
Dance Romance - V.I.P. (Very Important Patron) / Dance Romance Programma VIP, Very Important Patron 🤩 from 1,000 Euros
- Two Invitations to the Dance Romance Gala Event & Mercurio Volante Award ceremony on June 21. - Two tickets to EACH Festival performance - Two super official Florence Dance Festival I Love ❤️Dance t-shirts - One signed copy of Marga Nativo's book, “So Ballare il Bolero di Ravel” - Your name on the Piante Virtuale artwork - One Set of Three Limited Edition Prints by American photographic artist, Alex Ferrone.
More heartfelt thanks:
We thank you in advance for your wonderful embrace of support and are happy to experience love for dance, art, and the city of Florence together with you.
In closing, we kindly ask you to share our Crowdfunding Drive on Eppela with your friends and contacts.
Please follow us on social media to stay updated on the progress of this magnificent Florence Dance Festival 35th Edition.
Wink / Occhiolino 😉 dai 15 Euro Arriveranno puntualmente i nostri più vivi ringraziamenti che pubblicheremo sui canali social media del Florence Dance Festival.
30€ o più
Crush / Crush 😍 dai 30 Euro
Riceverai un biglietto per lo spettacolo Bohème della compagnia FloDance2.0 che celebra il centenario della morte di Puccini sulla coreografia firmata da Marga Nativo.
50€ o più
Caress / Coccola 🥰 dai 50 Euro
Riceverai un biglietto per uno degli spettacoli in programma al Festival 2024, in più la maglietta ufficiale con il fantastico logo del Florence Dance Festival I Love ❤️ Dance.
75€ o più
Kiss / Kiss 😘 dai 75 Euro
Riceverai un biglietto per uno degli spettacoli del Festival 2024 e la copia firmata dall’autrice Marga Nativo del suo libro “So Ballare il Bolero di Ravel”; il volume, curato da Silvia Poletti, racconta la storia degli artisti e le produzioni che hanno segnato la storia della danza in Italia. Una testimonianza vivace e dettagliata, della vita di Marga Nativo come prima ballerina étoile all’interno del Teatro Comunale di Firenze negli anni gloriosi della seconda metà del 900 del Festival del Maggio Musicale Fiorentino.
100€ o più
Embrace / Abbraccio 🤗 da 100 Euro
Per questa speciale edizione numero 35, il tuo nome verrà immortalato nell’evento artistico inaugurale I Love 💘 Dance Audience (reserved seating only) Pianta Virtuale del Florence Dance. Quest’anno il Florence Dance Festival propone una pianta virtuale della platea del Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella, come omaggio all'artista fiorentino per eccellenza Mario Mariotti e alla sua opera ‘Posti in teatro’. Troverai il tuo nome accanto ai dance lovers da tutto il mondo. A completamento della pianta e in occasione dell’evento inaugurale del Festival una versione gigante sarà resa pubblica e usata come sfondo per VIP Photographs. In più, riceverai come regalo la super t-shirt ufficiale del Florence Dance Festival I ❤️ Dance.
250€ o più
Bear Hug / TVB 💌 da 250 Euro
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐⭐️⭐️⭐️
Riceverai un Set Limited Edition di 3 stampe di splendide fotografie originali di vedute di Firenze, scattate dall'artista statunitense Alex Ferrone. Ogni fotografia (dimensioni: 20,32x25,4cm) proviene da una speciale edizione di stampe numerate e autografate dall’artista, con l’utilizzo di inchiostro d’archivio su carta Hahnemühle Fine Art Pearl. La tua ricompensa verrà stampata e spedita al termine della campagna di crowdfunding. Puoi selezionare un set dei due presenti in descrizione.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐⭐️⭐️⭐️
500€ o più
Love at first sight / Colpo di fulmine 🌹 da 500 Euro
E ancora riceverai:
- Un biglietto per uno degli spettacoli in programma del Festival 2024.
- Una t-shirt ufficiale del Florence Dance Festival I ❤️ Dance
- La copia autografata del libro di Marga Nativo “So Ballare il Bolero di Ravel”
- Il tuo nome inserito nell’opera I Love 💘 Dance Audience (reserved seating only) Pianta Virtuale del Florence Dance.
- Un Set Limited Edition di 3 stampe di splendide fotografie originali di vedute di Firenze dell’artista statunitense Alex Ferrone.
1000€ o più
Dance Romance - V.I.P. (Very Important Patron) … Dance Romance Programma VIP, Very Important Patron 🤩 da 1.000 Euro
Due inviti esclusivi all’evento di Gala “Dance Romance” Cerimonia del premio Mercurio Volante edizione XIII - 21 giugno 2024.
- Due biglietti per OGNI SPETTACOLO in programma al Florence Dance Festival 2024.
- Due t-shirt ufficiali del Florence Dance Festival con il logo I ❤️ Dance.
- La copia autografata del libro di Marga Nativo “So Ballare il Bolero di Ravel”.
- Il tuo nome inserito nell’opera I Love 💘 Dance Audience (reserved seating only) Pianta Virtuale del Florence Dance.
- Un Set Limited Edition di 3 stampe di splendide fotografie originali di vedute di Firenze dell’artista statunitense Alex Ferrone.
Firenze, Italia
Cultura
Seguici su:
Commenti (7)
Keith Ferrone
ha donato 15
€
Un abbraccio grande come un indelebile impronta d’amore ❤️
12/03/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
ALL THE VERY BEST, KEITH AND MARGA!!
19/03/2024
Utente Anonimo
ha donato 25
€
Aspettiamo con impazienza questa nuova edizione!
17/04/2024
Utente Anonimo
ha donato 15
€
W il Florence Dance Festival ❤️
20/05/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Have a wonderfully successful 35th Festival!
02/06/2024
Utente Anonimo
ha donato 15
€
I love 💞 Florence Dance
05/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Good luck Keith,
Thak you for always supporting us
Jerryhermanphotos.com
LA TECNOGABBIA è iniziata e ha bisogno di crescere. Subito! Perché svolge un ruolo determinante all'interno del panorama dell'informazione libera e indipendente. Perché nel silenzio assordante del mainstream, anche gli altri tacciono su questi temi. E per far crescere LA TECNOGABBIA c'è bisogno del tuo aiuto!
LA TECNOGABBIA è il primo, l'unico ed esclusivo programma d'inchiesta sui lati oscuri della transizione digitale e della Quarta Rivoluzione Industriale. L'appuntamento per ora è a cadenza settimanalee serve ad informare correttamente l'opinione pubblica su quanto tutti gli altri non dicono.
LA TECNOGABBIA è partita da una virtuosa rete Web, un network di canali e media player che ospitano e rilanciano gratuitamente ogni puntata, offrendo un servizio giornalistico utile e professionale.
LA TECNOGABBIA offre notizie, approfondimenti, inchieste esclusive, documenti, interviste, report, insomma tutto quello che c’è da sapere su 5G, digitale, robotica, Intelligenza artificiale, Smart City, transumanesimo, nuove tecnologie, Internet delle cose, Internet dei corpi, Scuola 4.0 (etc.)
Per far arrivare più lontano possibile l'informazione controcorrente e senza eguali de LA TECNOGABBIA, c'è bisogno di sostenerla.
produrre materiali di pubblica utilità e libera fruizione (dossier, pubblicazioni)
LA TECNOGABBIA è un programma ideato e condotto dal giornalista Maurizio Martucci, l'editing video è di Ciro Mauriello e la parte grafica di Silvia Brazzoduro.
OGNI DONAZIONE, DI QUALSIASI IMPORTO, E' UTILE A FAR CRESCERE LA TECNOGABBIA. Ma ci sono anche 4 fasce di donazioni che prevedono delle ricompense per ogni donatore.
Tutto è iniziato alla fine della stagione estiva 2023 di GiocoCirco, dimostratasi particolarmente stimolante. A tal proposito colgo l'occasione per ricordare e ringraziare in particolare due realtà: la “Festa dei bambini di Lavina” e il “Gradara Ludens Festival”, dalle quali sono stato invitato per partecipare alle rispettive programmazioni, che si sono rivelate fonte d'ispirazione e mi hanno portato a studiare una nuova idea di animazione, che coinvolgesse le persone in modo differente rispetto alle attività ludiche da me proposte...(se sei curioso e vuoi continuare a leggere la genesi del gioco, visita la paginasulsito giococirco.it)
IL GIOCO
Gioco né in cielo né in terra è un gioco emozionale che si realizza con un'animazione regolamentata che permette di vivere un’esperienza propriocettiva, ludico, sensoriale attraverso un percorso costituito prevalentemente da due elementi base: le Stazioni con attrazioni di vario tipo (fantastico, artistico, sensoriale, creativo, narrativo, collaborativo) e le Transizioni con attrezzature di diverse aree motorie (ludica, circo, educativa, riabilitativa). L’insieme di questi due elementi crea una mappa ipertestuale, che grazie alla facilitazione animata del conduttore l' “Omino delle nuvole”, da modo ad ogni partecipante “Aiutante dell’Omino” di intraprendere il suo percorso nel fantastico e vivere la sua reale emozione.
Cosa intendo per gioco emozionale? Partendo dal fatto che qualsiasi gioco è veicolo di emozioni per il giocatore e ciò che lo caratterizza è la sua funzione primaria, un gioco a carattere emozionale dispone di un regolamento pensato appositamente per stimolare, nel giocatore, la prova di emozioni di differente tipo ed intensità.
SPECIFICHE TECNICHE
Master: animatore facilitatore nel ruolo di "Omino delle nuvole”
Giocatori: gruppo da 4 a 8 per sezione di gioco nel ruolo di “Aiutanti
dell'omino”
Competenze: capacita di lettura
Età giocatori:
dai 7 anni in su, partecipazione libera
dai 3 ai 6 anni, partecipazione accompagnata
Durata sezione di gioco: 25 minuti
Area mappa di gioco: modulare
Regolamento: base + varianti a moduli (livelli differenti di esperienza)
Moduli mini giochi: La coccinella Matilde - Viaggio sulla luna - TrovaCose - L'omino della pioggia
Successivamente ho avviato una fase di “Lavori in corso” nei mesi invernali, durante i quali mi sono dedicato ad aspetti specifici e tecnici del gioco, come ad esempio la ricerca di soluzioni tecniche o modifiche di regolamento che risolvessero le criticità già emerse o possibili, ed alla cura di aspetti più generali, come la generazione di una “Cloud Map”, che detti le tempistiche delle varie fasi per supportare al meglio lo sviluppo del gioco. La Cloud Map si avvia il 25 novembre 2023, giorno della presentazione del Prototipo, prosegue con il rilascio della versione βeta che si otterrà grazie alla raccolta fondi collettiva, che sto presentando qui su Eppela, e termina con il “Decollo del gioco” giorno del rilascio della versione definitiva.
Perché un Prototipo e una βeta? L’esercitazione dal vivo è senza dubbio il cuore di tutto, difatti la fase di sperimentazione del gioco avverrà in parallelo durante tutta la durata della campagna. Questa pratica, come una forma di “Rodaggio”, permetterà una continua messa a punto ogni volta che si giocherà, grazie alle varie realtà (privati, associazioni, enti ecc…) presenti sul territorio italiano che contribuendo alla presentazione del Prototipo (prima e successivamente alla versione βeta) e offriranno alle rispettive comunità l’occasione di partecipare come giocatori tester.
Come verranno utilizzati i fondi raccolti dalla campagna? La gran parte del sostegno sarà impiegato nell’acquisto, in parte di materiali che serviranno per la realizzazione dell’ambiente scenico e in parte nell’implementazione, del parco delle attrazioni e delle transizioni già esistente, con nuove attrezzature tecniche. In fine va tenuto conto che ogni uscita, di “Rodaggio”, ha necessariamente un costo di implementazione non trascurabile. Il grafico a seguire illustra come si prevede di suddividere il fondo tra le varie voci.
DETTAGLI CAMPAGNA
Una campagna di raccolta fondi collettiva per sostenere il “Gioco né in cielo né in terra”, per un supporto al progetto economico e al contempo attivo e partecipato. Per questo motivo ho messo a disposizione cinque possibili “ricompense”a scelta, che si differenziano per tempistica e modalità di azione:
Cappello volante: modalità che non prevede alcun segno di riconoscimento al sostegno. È rivolto a coloro che hanno avuto la possibilità di poter provare il gioco nel periodo di test del Prototipo e della versione βeta (primavera-estate 2024), come se fosse un “cappello” classico dopo una performance di strada, ma in forma elettronica, a seguito dell'esperienza ludica. Potrai così donare ascoltando il tuo cuore. Questa modalità è anche rivolta a chi vuole sostenere il progetto, ma solamente in forma anonima, senza nessun riconoscimento formale.
Nuvola: cos'è un cielo senza nuvole? L'unione fa la forza, lascia un segno nel blu aggiungendo la tua nuvola al firmamento, ne accrescerai il carattere, entrando a far parte della memoria storica del gioco
segna con la tua nuvola il “banner del firmamento” del gioco
Ottieni la spilla ricordo del gioco
Primo volo: sostenendo il progetto con questa ricompensa sarai invitato a partecipare alla “GiocoMerenda di presentazione versione βeta” dove in anteprima potrai giocare vestendo i panni di un'aiutante dell'omino delle nuvole
Ricompensa “Nuvola”
Invito per giocare in anteprima alla versione βeta
Sviluppatore: Scegli* questa ricompensa e sostieni lo sviluppo con un' esperienza dal vivo della versione prototipo proponendo un luogo dove giocare.
Un'uscita a tua disposizione del gioco versione Prototipo da svolgersi entro la primavera 2024
Ambasciatore: Scegli* questa ricompensa e sostieni il gioco durante fase più matura del suo sviluppo, la versione βeta, ad un passo delle sua versione definitiva. Proponi un “luogo”, dove poter testare il gioco prima del "Decollo"(giorno del rilascio versione ufficiale definitiva).
Un'uscita a tua disposizione del gioco versione βeta da svolgersi entro estate 2024
*prima di scegliere la ricompensa (Sviluppatore o Ambasciatore) contatta GiocoCirco per valutare la reale fattibilità della tua proposta
FAQ
Consulta le faq e contattami per qualsiasi informazione o chiarimento.
Quando, dove e come si svolgerà la “GiocoMerenda di presentazione versione βeta”? La giornata di presentazione non è ancora definita nel suo complesso. Tutte le informazioni utili a riguardo verranno comunicate su questa pagina con un aggiornamento appena disponibili.
Posso sostenere con un “Cappello volante” anche se non ho mai giocato? Altroché! Se ritieni di voler sostenere il progetto in forma anonima a prescindere dall'esperienza ludica, potrai contribuire a tuo piacimento utilizzando questa modalità, senza ricevere riconoscimenti formali.
Quando avverrà il “Decollo del gioco”? Ancora una data precisa non è disponibile, il periodo identificato sarebbe a dopo la prima metà di settembre.
Esiste una scheda tecnica più dettagliata del gioco? Certamente, anche se non ancora definitiva. Al momento, verrà fornita a chi sosterrà il progetto nella modalità “Sviluppatore” o “Ambasciatore” per esigenze organizzative. In seguito, a gioco ultimato sarà possibile ricevere la scheda, richiedendola via e-mail.
Società del Teatro della Concordiaè un’Associazione nata dalla passione di un gruppo di volontarie e volontari motivati dalla voglia di valorizzare, tutelare e gestire il Teatro del paese.
Si costituisce nel 1993 quando il Teatro della Concordia, dopo 42 anni di incuria del tempo, venne restaurato dalla Regione Umbria grazie ai fondi europei ridando nuova vita ad uno dei Borghi più Belli d’Italia, Monte Castello di Vibio.
La sua gente era legata al piccolo teatro perché aveva rappresentato il cuore aggregativo del paese fino al dopoguerra.
Alla passione e al senso civico si è affiancata l’operatività dell’Associazione con l’obiettivo di tutelare e far conoscere il Teatro della Concordia. L'economia del territorio, che fino a quel tempo si basava sull'attività contadina, era venuta meno e questo bene culturale poteva costituire la riconversione per lo sviluppo del turismo culturale.
HELP US RE-OPEN THE LOCAL CULTURAL GEM: TEATRO DELLA CONCORDIA
In Monte Castello di Vibio, Umbria, there is a magical place! It's Teatro della Concordia, the smallest theatre in the world with just 99 seats! A true gem. It was built in 1808 by nine local families. It represents the only architectural evidence of the 18th-century Italian Goldoni's theatre style on a small scale.
“The Teatro della Concordia has been closed for 4 years now. First, because of the Covid pandemic, and then for necessary renovation works to enhance its functionality and safety. Our fundraising campaign aims to recover part of the essential economic losses to fund activities related to the restart. We’d like to turn the lights back on the stage of this magnificent little gem of culture”.
(Edoardo Brenci - President of the Teatro della Concordia Society Association).
The theatre reopening is upcoming as the works are coming to an end. However, this long period of inactivity means that the Società del Teatro della Concordia, the association that manages the theatre, has run out of funds and needs your help in order to start its activities again.
The purpose of this crowdfunding is to allow us to cover the reopening costs.
We need 15,000 euros to be able to reorganise and to set up the theatre, to enhance back office activities, to do limited promotional activities and to reopen for visits.
We need to reach the target of 37,000 euros to be able to organise a reopening event and a new 2024 cultural season for plays and concerts, to support the technical staff and the logistics that are necessary for any type of events and front office activities, and to carry out wider promotional activities.
Help us preserve the Teatro della Concordia and give it a new start! Any contribution large or small will help ensure that the Teatro della Concordia stays alive, also for future generations.
Only with your help we will be able to turn the lights back on the stage of this magnificent cultural gem.
Thank you!
ABOUT US
The Teatro della Concordia Societyis an Association born from the passion of a group of volunteers driven by the desire to enhance, protect, and manage the local theatre.
It was established in 1993 when the Teatro della Concordia, after 42 years of neglect, was restored by the Umbria Region using European funds, coming back to life in Monte Castello di Vibio, one of Italy's most beautiful villages.
26%
-6 Giorni
Donazioni (13)
Utente Anonimo
500€ - 1 mese fa
Barbara Eatutba
50€ - 2 mesi fa
Utente Anonimo
15€ - 2 mesi fa
Utente Anonimo
15€ - 2 mesi fa
Utente Anonimo
385€ - 2 mesi fa
Utente Anonimo
100€ - 3 mesi fa
Utente Anonimo
15€ - 3 mesi fa
Utente Anonimo
25€ - 4 mesi fa
Utente Anonimo
20€ - 5 mesi fa
Utente Anonimo
30€ - 5 mesi fa
Utente Anonimo
100€ - 5 mesi fa
Utente Anonimo
50€ - 5 mesi fa
Keith Ferrone
15€ - 6 mesi fa
Le migliori donazioni
Utente Anonimo
500€ - 1 mese fa
Utente Anonimo
385€ - 2 mesi fa
Utente Anonimo
100€ - 5 mesi fa
Utente Anonimo
100€ - 3 mesi fa
Barbara Eatutba
50€ - 2 mesi fa
Utente Anonimo
50€ - 5 mesi fa
Utente Anonimo
30€ - 5 mesi fa
Utente Anonimo
25€ - 4 mesi fa
Utente Anonimo
20€ - 5 mesi fa
Keith Ferrone
15€ - 6 mesi fa
Utente Anonimo
15€ - 2 mesi fa
Utente Anonimo
15€ - 3 mesi fa
Utente Anonimo
15€ - 2 mesi fa
Condividi
Widget
Copia il codice qui sotto ed incollalo nel tuo sito web o
blog
Società del Teatro della Concordiaè un’Associazione nata dalla passione di un gruppo di volontarie e volontari motivati dalla voglia di valorizzare, tutelare e gestire il Teatro del paese.
Si costituisce nel 1993 quando il Teatro della Concordia, dopo 42 anni di incuria del tempo, venne restaurato dalla Regione Umbria grazie ai fondi europei ridando nuova vita ad uno dei Borghi più Belli d’Italia, Monte Castello di Vibio.
La sua gente era legata al piccolo teatro perché aveva rappresentato il cuore aggregativo del paese fino al dopoguerra.
Alla passione e al senso civico si è affiancata l’operatività dell’Associazione con l’obiettivo di tutelare e far conoscere il Teatro della Concordia. L'economia del territorio, che fino a quel tempo si basava sull'attività contadina, era venuta meno e questo bene culturale poteva costituire la riconversione per lo sviluppo del turismo culturale.
HELP US RE-OPEN THE LOCAL CULTURAL GEM: TEATRO DELLA CONCORDIA
In Monte Castello di Vibio, Umbria, there is a magical place! It's Teatro della Concordia, the smallest theatre in the world with just 99 seats! A true gem. It was built in 1808 by nine local families. It represents the only architectural evidence of the 18th-century Italian Goldoni's theatre style on a small scale.
“The Teatro della Concordia has been closed for 4 years now. First, because of the Covid pandemic, and then for necessary renovation works to enhance its functionality and safety. Our fundraising campaign aims to recover part of the essential economic losses to fund activities related to the restart. We’d like to turn the lights back on the stage of this magnificent little gem of culture”.
(Edoardo Brenci - President of the Teatro della Concordia Society Association).
The theatre reopening is upcoming as the works are coming to an end. However, this long period of inactivity means that the Società del Teatro della Concordia, the association that manages the theatre, has run out of funds and needs your help in order to start its activities again.
The purpose of this crowdfunding is to allow us to cover the reopening costs.
We need 15,000 euros to be able to reorganise and to set up the theatre, to enhance back office activities, to do limited promotional activities and to reopen for visits.
We need to reach the target of 37,000 euros to be able to organise a reopening event and a new 2024 cultural season for plays and concerts, to support the technical staff and the logistics that are necessary for any type of events and front office activities, and to carry out wider promotional activities.
Help us preserve the Teatro della Concordia and give it a new start! Any contribution large or small will help ensure that the Teatro della Concordia stays alive, also for future generations.
Only with your help we will be able to turn the lights back on the stage of this magnificent cultural gem.
Thank you!
ABOUT US
The Teatro della Concordia Societyis an Association born from the passion of a group of volunteers driven by the desire to enhance, protect, and manage the local theatre.
It was established in 1993 when the Teatro della Concordia, after 42 years of neglect, was restored by the Umbria Region using European funds, coming back to life in Monte Castello di Vibio, one of Italy's most beautiful villages.