YENZEIM
Creatività

Di cosa si tratta

Ciao! Siamo Francesco Polizzo e Stefano Bosi Fioravanti e vi invitiamo a scoprire il mondo di Ernest Egg, il Cacciatore di Leggende.

Questa è la nostra seconda campagna di crowdfunding!

Yenzeim invece è il nostro terzo libro, successivo a “In Scena” pubblicato nel 2018 per i tipi di Lavieri Edizioni nel quale si narra di una leggenda del mondo di Ernest Egg: ogni anno, per la Festa del Ritorno alla Vita, una famiglia di giganti si esibisce alla minuscola corte del Regno della Primavera e dell’Autunno. 

Col tempo la sincera amicizia tra il Figlio dei Giganti e la piccola Principessa si rinforza fino a sfociare in qualcosa di diverso. 

YENZEIM è un manoscritto pregiato, realizzato in edizione ultra-limitata solo per questa campagna. Viene ritrovato da Ernest nella libreria di famiglia ed è così che l’esploratore apprende della leggenda di Yenzeim e decide di tradurla, poiché è scritta in una lingua sconosciuta: lo Yulan.

Ernest Egg riuscirà a decifrare i complessi ideogrammi donandoci una traduzione unica e tutta personale del tomo.

“Yenzeim” significa “In Scena” in lingua Yulan: i due libri appaiono molto simili tra loro ma la lingua in cui sono scritti li cambia radicalmente. 

Se da un lato “In Scena” racconta di un amore impossibile tra un Gigante circense e la Principessa del Piccolo Popolo, dall'altra la traduzione di “Yenzeim”, eseguita da Ernest, presenta una novella basata sul senso di stretta collaborazione e profonda amicizia tra due distinte razze. La traduzione travisa completamente il contenuto dell’antico manufatto ma il Cacciatore di Leggende è così fiero del proprio lavoro da non accorgersene. Tipico di Ernest!

Apri subito il tuo regalo!

Prima di proseguire oltre abbiamo un piccolo regalo per te.

Desideriamo ringraziare tutti: i fan di Ernest Egg che ci seguono da tempo, quelli che ci conoscono da poco ma che già lo amano e coloro che sono solo di passaggio con un estratto dall'audiolibro tratto proprio da "In Scena”, con la voce di Federico Maggiore, le musiche originali di Michael Klubertanz e il sound design di Matteo Lugara.

Ci piacerebbe farvi immergere nell'atmosfera che abbiamo immaginato. Siete pronti a entrare nella Leggenda?

La campagna che abbiamo ideato prevede il raggiungimento di un secondo traguardo: l'audiolibro integrale di "In Scena", di cui ti abbiamo donato l'introduzione. Superando il traguardo infatti saremo in grado di realizzarlo per intero, con una colonna sonora originale e diverse voci pronte a deliziarci, dando profondità ed emozioni alle parole e alle immagini mostrate nel libro.

I Vibranti Maestri del Suono

Gli artisti che ci hanno aiutato a ricreare un mondo di pura fantasia con note, suoni e vibrazioni.

I dettagli tecnici di Yenzeim

Scrivere Yenzeim ci ha permesso d’intrecciare il mondo di Ernest Egg e quello di "In Scena" con l’obiettivo di creare qualcosa di nuovo, originale e appassionante. 

Per farlo siamo partiti dalla creazione di una nuova lingua: lo Yulan. Il linguaggio è la base di ogni cultura, uso e costume di un popolo: avvalendoci della collaborazione del linguista Matteo Boninabbiamo creato una lingua artificiale con una propria grammatica e un proprio alfabeto.

Il racconto sarà racchiuso in una copertina in legno di bambù incisa al laser, con una speciale apertura “a fisarmonica”: un prodotto destinato a diventare un pregiato oggetto di design numerato singolarmente e stampato in edizione ultra-limitata

Nel lato A ci saranno le originali iscrizioni in Yulan con note scritte a mano da Ernest Egg, essenziali per la trasposizione nella nostra lingua che ritroveremo sul lato B dell'opera.

I protagonisti, modellati e scolpiti in pasta polimerica, presentano lineamenti zoomorfi; l'immaginario si muove in una mescolanza di architetture, geometrie e costumi orientali inseriti in contesti tipici del tardo medioevo europeo, di cui circensi e giullari sono portavoce. L'impianto scenico e i vestiti sono realizzati principalmente in carta e cartone vegetale. L’intera parte visuale sarà realizzata partendo da foto-illustrazioni manipolate digitalmente. 

Il libro avrà un formato di 24x19 cm e sarà composto da 24 ante per 48 pagine; sarà confezionato da Fontegrafica, azienda leader nella stampa di libri di qualità.

I personaggi

ERNEST EGG

IL CLAN DEI COLOSSI

LA FAMIGLIA REALE

Come verranno utilizzati i fondi

I nostri primi principi sono la chiarezza e la trasparenza, a maggior ragione quando si tratta di descrivere come finanzierete il nostro progetto.

Se cercate qualcosa di ancora più dettagliato cliccate qui e per qualsiasi dubbio non indugiate a scriverci: sirernestegg[at]gmail.com


E se la ciambella riesce col buco? 

In caso di raggiungimento dello stretch goal, in regalo l'intero audiolibro per tutti coloro che hanno partecipato alla campagna.


Chi è Ernest Egg?

Ecco una breve descrizione del Cacciatore di Leggende.

La sete di conoscenza e la voglia di stupire portano Ernest Egg, nobile avventuriero, scienziato e inventore, a intraprendere numerosi viaggi in giro per il mondo per studiare, documentare e cacciare quelle che le persone chiamano Leggende.

Ernest Egg nasce come progetto cross-mediale frutto di una campagna crowdfunding che ha raggiunto il 138% del goal previsto. Grazie a quella campagna, insieme al primo libro illustrato, un Diario di Viaggio molto particolare, abbiamo realizzato un corto in stop motion diretto da Claudio di Biagio, musicato da Michael Klubertanz e con Giobbe Covatta e Pino Insegno al doppiaggio. 

Chi c'è dietro al progetto

Francesco "Paul Izzo" Polizzo

Sognatore insonne, scrittore compulsivo e padre de "genere".

Comincia a pubblicare web comics utilizzando la piattaforma Verticalismi.it. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni per editori nazionali, alcune per il mercato anglofono. In passato è stato candidato come miglior sceneggiatore al premio Gran Guinigi ma ancora non ci crede. 

Vive senza gatti ma con tre donne e, inevitabilmente, ha sempre torto.


Stefano "The Tree" Bosi Fioravanti 

Pirata dei sentimenti, barbaro in cravatta e artista della fuga, è stato un creativo italiano nato nel 1989 e morto nel 2067.

Ha lavorato come illustratore, grafico, insegnante e autore viaggiando spesso e trascorrendo molti anni in Messico. I suoi collaboratori e amici l'hanno sempre definito "determinato", "insopportabile" e "pignolo". Coautore di Ernest Egg, ha illustrato i sette famigerati diari di viaggio dell'esploratore e lavorato attivamente alla realizzazione dei primi due film.

Sposato e con due figli, ha vissuto una vita frenetica all'insegna della creatività. Non ha mai creduto nel tempo.


Aggiornamenti (9)
10 February 2020

Bollettino repentino (IV)

Miei giovani compagni di viaggio,

giungo a voi con la consueta dose di buonumore e di novelle, liete come una famiglia di iguane affamate al centro di una coltivazione di ibisco.

Le vocali, che potete ammirare nella foto, sono quelle dello Yulan: la misteriosa lingua che proviene dal lontano Tönnen Yulannan.

La traduzione del tomo è quasi terminata e sono partito proprio dalle vocali per decifrare l'alfabeto di una lingua che è pervasa di significati celati alla vista come un uovo durante la Pasqua (capito la battuta?).

E mentre l'alba di una nuovo secolo si affaccia sulle pendici scoscese della mia vita, una sola domanda mi attanaglia: cos'è davvero Yenzeim?

Continuate a seguirmi per saperne di più.

Leggi tutto
25 December 2019

Bollettino repentino (III)

Molti Auguri miei giovani amici!

E' stato un anno lungo e complesso per le mie avventure: alcune non sono ancora terminate mentre altre mi hanno portato più in là di quanto io stesso desiderassi.

L'ardua traduzione di Yenzeim è giunta a buon punto e con lei la trascrizione dei complessi caratteri dello Yulan e della storia che vi è contenuta.

A inizio del prossimo anno quindi avrete mie notizie. E anche dai miei due papà che con immutato vigore studiano ogni giorno come migliorarsi, principalmente per tenermi testa.

Ma come riuscirci con un fenomeno della mia portata?

La risposta è nelle stelle. Forse. Quali? Quelle che mi guideranno verso la prossima meta e, se vorrete, come sempre sarete la parte più importante della prossima avventura.

I migliori auguri per un anno che tramuti i sogni in realtà.

Per sempre vostro 

Ernest 

07 December 2019

Bollettino Repentino (II)

“Dopo una certa età ognuno è responsabile della sua faccia” diceva Albert Camus, scrittore e filosofo.

E senza che nessun dubbio adombri il pensiero, posso affermare che non si sbaglia.

Basti ovviamente guardare alla mia di faccia, splendida, o a quella dei miei giovani amici sostenitori del progetto Yenzeim.

Alcuni dei nuovi digital portrait, ricompense tra le più ambite tra le disponibili, sono stati appena confezionati con amore paterno dal mio genitore dai riccioli-spiccioli. Un secondo dispaccio, in seguito, accompagnerà la versione digitale del libro in lingua Yulan.

Sono anni che papà Paul non vede riccioli sulla sua boccia, illuminata a intermittenza come un festone natalizio; nonostante ciò, con grazia e solerzia, sta (dis)torcendo parole e suoni per approdare alla creazione di qualcosa, simile alla magia di un mondo lontano, eppure a noi vicino, come il Regno della Primavera e dell'Autunno.

Al solito, quando il lavoro si mischia al piacere, alcuni puntini sulla mappa si collegano e una nuova storia prende forma.

I lavori fervono come i preparativi per l'ultimo dell'anno e il meraviglioso Yenzeim verrà alla luce nel 2020, anno in cui anche il mio viaggio dovrebbe riprendere senza intoppi e fortunali.

A presto, con nuove e gustose anteprime, da parte del vostro inimitabile e splendido rampollo della famiglia Egg.

So beautiful

Ernest 

 

17 October 2019

Bollettino Repentino

Niente nuove buone nuove!

Non è questo che si dice quando, come in questo caso per i miei due papà, il ritardo accumulatosi corrisponde a una meraviglia per gli occhi?

Paul & Stefano stanno lavorando duramente per mantenere a pieno quelle che chiamo, con ammirevole scelta di parole, “promesse espresse”.

E con loro anche gli altri membri della squadra, da Matteo Bonin che ha revisionato i testi tradotti dallo Yulan, la portentosa lingua del Piccolo Popolo, a Katy Madaffari che sta realizzando degli splendidi simulacri a Lorenzo Bolzoni che sta sviluppando i magici intrecci dal font originale creato da Stefano.

A testimonianza di quanto vi racconto ecco a voi un “corredo”, che benché sia fotografico e non nuziale, farebbe impallidire qualsiasi vecchia comare del sud dell'Italia. 

L'impegno profuso è tangibile. 

Le prime e gloriose ricompense come il mio Diario e InScena, sono state quasi tutte consegnate, ora non resta che attendere quelle più impegnative: i preziosi tomi di Yenzeim! 

I miei due papà avranno bisogno ancora di qualche tempo, ma alla fine del viaggio non resterete delusi.

Promesso!

Un caro saluto,

Ernest 

22 July 2019

Il capotreno fischia, ricompense in partenza!

Cari tutti,
vi scrivo questa missiva mentre mi godo il riposo del viaggiatore, crogiolandomi nel giardino della mia proprietà e sorseggiando dell’ottimo tè.

Come state, miei cari lettori?
Spero abbiate già in mente la prossima Leggenda da rincorrere quest’anno.

La mia mente è invece focalizzata su un solo pensiero: voi, inguaribili appassionati, i vostri pacchetti e una nuova avventura da raccontare.

I miei papà non si sono fermati un attimo e stanno ultimando il confezionamento e le spedizioni delle prime ricompense risalenti al mio crowdfunding per Yenzeim: “In Scena”, il mio Diario e il maestoso pacco “Primavera e autunno” saranno spediti entro la prossima settimana, puntuali come il gallo che canta al sorgere del sole.

Vi ricordo inoltre le deliziose sorprese che troverete ad accompagnare i volumi: insieme al mio Diario allegherò una stampa, anticipazione del mio prossimo viaggio in un luogo remoto. Un segnalibro a tema, e personalizzato col vostro nome in Yulan, accompagnerà invece la vostra lettura di “In Scena”.

Vi auguro una buona estate e attendo con emozione una vostra opinione sulle ricompense da voi ordinate.

Per sempre vostro
Ernest Egg


Per informazioni, riferimenti e curiosità ecco tutti i recapiti:

23 May 2019

VITTORIA! Progetto finanziato

Che gloriosa mattinata quella del 15 maggio, entusiasti lettori!

La mia campagna crowdfunding ha raggiunto il suo obiettivo: i 10.574 euro raccolti mi porteranno alla realizzazione di YENZEIM!

Imponente quanto il vulcano sonante dell'Isola Delicia, questo risultato è stato possibile solo grazie al vostro sostegno. "Il futuro si fa in tanti" ci ricorda Eppela e non potrei che essere d'accordo.

Chi ha acquistato il mio Diario per la prima volta, chi si è lasciato incantare dalla fiaba di In Scena, chi più intraprendente ha conquistato il tomo di Yenzeim: tutti voi, miei cari lettori, siete diventati parte del mio mondo e mi avete consentito di continuare gli studi. Per ciò ve ne sono grato, felice come un tacchino ripieno di mais il giorno di Natale.

Non dimenticate di seguirmi sulle pagine Facebook e Instagram per conoscere i miei prossimi passi, a partire dalle spedizioni delle ricompense acquistate!

Riceverete aggiornamenti al più presto, parola di esploratore.

Sempre vostro,

Ernest Egg (e tutta la ciurma)

29 April 2019

Prolungamento per il mio crowdfunding!

SORPRESA!
Cari avventurieri,
i ragazzi di Eppela sanno come conquistarmi: ho appena saputo che vista la loro fiducia verso questo mio ultimo progetto Yenzeim, hanno deciso di allungare la durata della campagna per altre due settimane!

Il traguardo definitivo per sostenere le mie avventure sarà: il 15 maggio 2019.

Vi prego quindi di aiutarmi a diffondere e condividere la notizia: il mio futuro dipende da voi, sono arrivato a un momento cruciale del mio percorso.
Siete disposti ad aiutarmi?

Per sempre vostro,

Ernest Egg

23 April 2019

Diretta su Youtube: "Ernest Egg e la lunga attesa"

Buondì, amici avventurieri!

Il 26 aprile sarà un giorno molto importante per me: finalmente avrete modo di gustarvi lo strepitoso video in stop motion realizzato grazie al vostro supporto, con la regia di Claudio Di Biagio, le animazioni di Eleonora Pacciani, le musiche di Michael Klubertanz e soprattutto le voci di Pino Insegno e Giobbe Covatta!

Il video verrà pubblicato su YouTube durante una diretta che i miei due papà presenteranno insieme a Claudio a partire dalle ore 21. Sarà poi disponibile sulla mia pagina Facebook, per tutti coloro che non potranno partecipare e per quelli che vorranno aiutarmi nel mio piano di conquista del mondo.

Sono molto eccitato per l’evento quanto un cucciolo di aquila alla schiusa dell’uova: il video è un artefatto della mia voglia di esplorare il mondo e delle capacità dei miei papà. Un motivo in più per invitarvi a partecipare al mio crowdfunding su Eppela, con scadenza il 30 aprile: solo grazie al vostro sostegno potrò proseguire le mie ricerche intorno al mondo.

Ci vediamo venerdì 26 aprile, alle ore 21, in diretta su Youtube: cliccate qui per raggiungere la pagina!

Volete continuare a leggere le mie gesta? Prendete coraggio e aiutatemi a raggiungere la vetta: solo i broccoli bolliti falliscono la missione!

Per sempre vostro,


Ernest Egg

09 April 2019

Oggi parliamo di sogni e ci diamo appuntamento a domani

Ben trovati, giovani avventurieri! Il tempo passa lesto e mi sembra doveroso aggiornarvi su come procede la raccolta.

Vi ricordo che si può partecipare al crowdfunding anche con donazioni di modesta entità, per ottenere ghiotte ricompense come i 5 € per il Digital Yenzeim o i 20 € per il mio primo Diario di Viaggio (con dedica dei miei due papà e, in anteprima, una pregiata stampa dal mio secondo diario).

Se raggiungeremo insieme il goal potremo realizzare un tassello importante di quello che vuole essere l'espansione di un mondo incredibile, che i miei papà Paul & Stefano stanno costruendo ormai da anni. Un sogno ambizioso come ambizioso è il suo protagonista, cioè io!

Il progetto cinematografico continua il suo percorso ma ho davvero bisogno che mi dimostriate da subito l'attaccamento alle mie avventure, per convincere anche il più riluttante produttore a investire sull’operazione! Diffondete e condividete il più possibile le mie pagine https://www.facebook.com/ErnestEgg/ 

La community che si sta creando sarà infatti il perno per le evoluzioni future delle mie prossime spedizioni https://www.facebook.com/groups/ErnestEggGruppoUfficiale/

Quindi approfittiamone: vediamoci domani, Mercoledì 10 Aprile alle ore 21.00, sul mio canale Youtube. Con la partecipazione amichevole di Matteo Bonin, linguista e coautore della lingua Yulan, i miei due papà e l'immancabilmente qui presente Ernest saremo in diretta live su Youtube per raccontarvi tutto quello a cui stiamo lavorando.

Preparate tante domande, avremo molto di cui curiosare e parlare!

Dateci una mano, non ve ne pentirete!

Il vostro adorato esploratore
Ernest Egg

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (0)
10.574 €
Obiettivo 10.500 €
168
Sostenitori
0
Condivisioni
Daniele Besana
140 € - 6 anni fa
Valentina Guglielmelli
12 € - 6 anni fa
Manuela Mancinelli
140 € - 6 anni fa

Di cosa si tratta

Ciao! Siamo Francesco Polizzo e Stefano Bosi Fioravanti e vi invitiamo a scoprire il mondo di Ernest Egg, il Cacciatore di Leggende.

Questa è la nostra seconda campagna di crowdfunding!

Yenzeim invece è il nostro terzo libro, successivo a “In Scena” pubblicato nel 2018 per i tipi di Lavieri Edizioni nel quale si narra di una leggenda del mondo di Ernest Egg: ogni anno, per la Festa del Ritorno alla Vita, una famiglia di giganti si esibisce alla minuscola corte del Regno della Primavera e dell’Autunno. 

Col tempo la sincera amicizia tra il Figlio dei Giganti e la piccola Principessa si rinforza fino a sfociare in qualcosa di diverso. 

YENZEIM è un manoscritto pregiato, realizzato in edizione ultra-limitata solo per questa campagna. Viene ritrovato da Ernest nella libreria di famiglia ed è così che l’esploratore apprende della leggenda di Yenzeim e decide di tradurla, poiché è scritta in una lingua sconosciuta: lo Yulan.

Ernest Egg riuscirà a decifrare i complessi ideogrammi donandoci una traduzione unica e tutta personale del tomo.

“Yenzeim” significa “In Scena” in lingua Yulan: i due libri appaiono molto simili tra loro ma la lingua in cui sono scritti li cambia radicalmente. 

Se da un lato “In Scena” racconta di un amore impossibile tra un Gigante circense e la Principessa del Piccolo Popolo, dall'altra la traduzione di “Yenzeim”, eseguita da Ernest, presenta una novella basata sul senso di stretta collaborazione e profonda amicizia tra due distinte razze. La traduzione travisa completamente il contenuto dell’antico manufatto ma il Cacciatore di Leggende è così fiero del proprio lavoro da non accorgersene. Tipico di Ernest!

Apri subito il tuo regalo!

Prima di proseguire oltre abbiamo un piccolo regalo per te.

Desideriamo ringraziare tutti: i fan di Ernest Egg che ci seguono da tempo, quelli che ci conoscono da poco ma che già lo amano e coloro che sono solo di passaggio con un estratto dall'audiolibro tratto proprio da "In Scena”, con la voce di Federico Maggiore, le musiche originali di Michael Klubertanz e il sound design di Matteo Lugara.

Ci piacerebbe farvi immergere nell'atmosfera che abbiamo immaginato. Siete pronti a entrare nella Leggenda?

La campagna che abbiamo ideato prevede il raggiungimento di un secondo traguardo: l'audiolibro integrale di "In Scena", di cui ti abbiamo donato l'introduzione. Superando il traguardo infatti saremo in grado di realizzarlo per intero, con una colonna sonora originale e diverse voci pronte a deliziarci, dando profondità ed emozioni alle parole e alle immagini mostrate nel libro.

I Vibranti Maestri del Suono

Gli artisti che ci hanno aiutato a ricreare un mondo di pura fantasia con note, suoni e vibrazioni.

I dettagli tecnici di Yenzeim

Scrivere Yenzeim ci ha permesso d’intrecciare il mondo di Ernest Egg e quello di "In Scena" con l’obiettivo di creare qualcosa di nuovo, originale e appassionante. 

Per farlo siamo partiti dalla creazione di una nuova lingua: lo Yulan. Il linguaggio è la base di ogni cultura, uso e costume di un popolo: avvalendoci della collaborazione del linguista Matteo Boninabbiamo creato una lingua artificiale con una propria grammatica e un proprio alfabeto.

Il racconto sarà racchiuso in una copertina in legno di bambù incisa al laser, con una speciale apertura “a fisarmonica”: un prodotto destinato a diventare un pregiato oggetto di design numerato singolarmente e stampato in edizione ultra-limitata

Nel lato A ci saranno le originali iscrizioni in Yulan con note scritte a mano da Ernest Egg, essenziali per la trasposizione nella nostra lingua che ritroveremo sul lato B dell'opera.

I protagonisti, modellati e scolpiti in pasta polimerica, presentano lineamenti zoomorfi; l'immaginario si muove in una mescolanza di architetture, geometrie e costumi orientali inseriti in contesti tipici del tardo medioevo europeo, di cui circensi e giullari sono portavoce. L'impianto scenico e i vestiti sono realizzati principalmente in carta e cartone vegetale. L’intera parte visuale sarà realizzata partendo da foto-illustrazioni manipolate digitalmente. 

Il libro avrà un formato di 24x19 cm e sarà composto da 24 ante per 48 pagine; sarà confezionato da Fontegrafica, azienda leader nella stampa di libri di qualità.

I personaggi

ERNEST EGG

IL CLAN DEI COLOSSI

LA FAMIGLIA REALE

Come verranno utilizzati i fondi

I nostri primi principi sono la chiarezza e la trasparenza, a maggior ragione quando si tratta di descrivere come finanzierete il nostro progetto.

Se cercate qualcosa di ancora più dettagliato cliccate qui e per qualsiasi dubbio non indugiate a scriverci: sirernestegg[at]gmail.com


E se la ciambella riesce col buco? 

In caso di raggiungimento dello stretch goal, in regalo l'intero audiolibro per tutti coloro che hanno partecipato alla campagna.


Chi è Ernest Egg?

Ecco una breve descrizione del Cacciatore di Leggende.

La sete di conoscenza e la voglia di stupire portano Ernest Egg, nobile avventuriero, scienziato e inventore, a intraprendere numerosi viaggi in giro per il mondo per studiare, documentare e cacciare quelle che le persone chiamano Leggende.

Ernest Egg nasce come progetto cross-mediale frutto di una campagna crowdfunding che ha raggiunto il 138% del goal previsto. Grazie a quella campagna, insieme al primo libro illustrato, un Diario di Viaggio molto particolare, abbiamo realizzato un corto in stop motion diretto da Claudio di Biagio, musicato da Michael Klubertanz e con Giobbe Covatta e Pino Insegno al doppiaggio. 

Chi c'è dietro al progetto

Francesco "Paul Izzo" Polizzo

Sognatore insonne, scrittore compulsivo e padre de "genere".

Comincia a pubblicare web comics utilizzando la piattaforma Verticalismi.it. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni per editori nazionali, alcune per il mercato anglofono. In passato è stato candidato come miglior sceneggiatore al premio Gran Guinigi ma ancora non ci crede. 

Vive senza gatti ma con tre donne e, inevitabilmente, ha sempre torto.


Stefano "The Tree" Bosi Fioravanti 

Pirata dei sentimenti, barbaro in cravatta e artista della fuga, è stato un creativo italiano nato nel 1989 e morto nel 2067.

Ha lavorato come illustratore, grafico, insegnante e autore viaggiando spesso e trascorrendo molti anni in Messico. I suoi collaboratori e amici l'hanno sempre definito "determinato", "insopportabile" e "pignolo". Coautore di Ernest Egg, ha illustrato i sette famigerati diari di viaggio dell'esploratore e lavorato attivamente alla realizzazione dei primi due film.

Sposato e con due figli, ha vissuto una vita frenetica all'insegna della creatività. Non ha mai creduto nel tempo.


Scegli una ricompensa
5€ o più

Una copia di DIGITAL YENZEIM, il libro in formato digitale.

ATTENZIONE: leggi qui

12€ o più

Una copia di Yenzeim in formato PDF e un DIGITAL PORTRAIT: un tuo ritratto “à la Ernest” in formato digitale. Solo 10 disponibili!

ATTENZIONE: leggi qui

18€ o più

Una copia di IN SCENA e uno speciale segnalibro a tema Yenzeim.

ATTENZIONE: leggi qui

20€ o più

Una copia del primo DIARIO DI ERNEST EGG e una stampa, in grande anteprima dal secondo Diario, firmata dagli autori.

ATTENZIONE: leggi qui

45€ o più

Scegli il pacchetto PRIMAVERA E AUTUNNO: sono inclusi In Scena e il Diario di Viaggio di Ernest Egg, accompagnati dallo speciale segnalibro a tema Yenzeim e dalla stampa del secondo Diario. Inoltre, solo per questo pacchetto, saranno inclusi un broccolo di peluche e un portachiavi in pelle con l'effigie del Cacciatore di Leggende, direttamente dal suo mondo. Solo 15 disponibili!

ATTENZIONE: leggi qui

70€ o più

Una versione di Yenzeim con plancia di cartone, chiamata YENZEIM LIGHT. Edizione numerata ma soprattutto limitata: solo 100 disponibili! 

ATTENZIONE: leggi qui

140€ o più

Colleziona il pregiato tomo di YENZEIM in edizione originale, limitata e numerata e ricevi in regalo un peluche artigianale* in numero limitato. 

Leggi con attenzione la nota sottostante per scoprire quale personaggio riceverai!

Esauriti i peluches disponibili verrà spedita solo la copia di Yenzeim, sempre allo stesso prezzo.

ATTENZIONE: leggi qui

165€ o più

Per te lo speciale MASTER COMBO: una copia di Yenzeim in edizione originale; il primo Diario di Ernest Egg e la stampa in anteprima firmata; In Scena e lo speciale segnalibro a tema.

ATTENZIONE: leggi qui

750€ o più

Ottieni UNA SOLA copia EGG OLD EDITION di Yenzeim e un tuo ritratto “à la Ernest”; il diario di Ernest Egg e la stampa; In Scena e il segnalibro; un puppet originale da In Scena, scolpito e inscatolato a mano. Inoltre sono inclusi i peluches speciali: la coppia col Gigante e Principessa di In Scena; il personaggio misterioso dal secondo Diario e il LisciArriccia.

ATTENZIONE: leggi qui

Aggiornamenti (9)
10 February 2020

Bollettino repentino (IV)

Miei giovani compagni di viaggio,

giungo a voi con la consueta dose di buonumore e di novelle, liete come una famiglia di iguane affamate al centro di una coltivazione di ibisco.

Le vocali, che potete ammirare nella foto, sono quelle dello Yulan: la misteriosa lingua che proviene dal lontano Tönnen Yulannan.

La traduzione del tomo è quasi terminata e sono partito proprio dalle vocali per decifrare l'alfabeto di una lingua che è pervasa di significati celati alla vista come un uovo durante la Pasqua (capito la battuta?).

E mentre l'alba di una nuovo secolo si affaccia sulle pendici scoscese della mia vita, una sola domanda mi attanaglia: cos'è davvero Yenzeim?

Continuate a seguirmi per saperne di più.

25 December 2019

Bollettino repentino (III)

Molti Auguri miei giovani amici!

E' stato un anno lungo e complesso per le mie avventure: alcune non sono ancora terminate mentre altre mi hanno portato più in là di quanto io stesso desiderassi.

L'ardua traduzione di Yenzeim è giunta a buon punto e con lei la trascrizione dei complessi caratteri dello Yulan e della storia che vi è contenuta.

A inizio del prossimo anno quindi avrete mie notizie. E anche dai miei due papà che con immutato vigore studiano ogni giorno come migliorarsi, principalmente per tenermi testa.

Ma come riuscirci con un fenomeno della mia portata?

La risposta è nelle stelle. Forse. Quali? Quelle che mi guideranno verso la prossima meta e, se vorrete, come sempre sarete la parte più importante della prossima avventura.

I migliori auguri per un anno che tramuti i sogni in realtà.

Per sempre vostro 

Ernest 

07 December 2019

Bollettino Repentino (II)

“Dopo una certa età ognuno è responsabile della sua faccia” diceva Albert Camus, scrittore e filosofo.

E senza che nessun dubbio adombri il pensiero, posso affermare che non si sbaglia.

Basti ovviamente guardare alla mia di faccia, splendida, o a quella dei miei giovani amici sostenitori del progetto Yenzeim.

Alcuni dei nuovi digital portrait, ricompense tra le più ambite tra le disponibili, sono stati appena confezionati con amore paterno dal mio genitore dai riccioli-spiccioli. Un secondo dispaccio, in seguito, accompagnerà la versione digitale del libro in lingua Yulan.

Sono anni che papà Paul non vede riccioli sulla sua boccia, illuminata a intermittenza come un festone natalizio; nonostante ciò, con grazia e solerzia, sta (dis)torcendo parole e suoni per approdare alla creazione di qualcosa, simile alla magia di un mondo lontano, eppure a noi vicino, come il Regno della Primavera e dell'Autunno.

Al solito, quando il lavoro si mischia al piacere, alcuni puntini sulla mappa si collegano e una nuova storia prende forma.

I lavori fervono come i preparativi per l'ultimo dell'anno e il meraviglioso Yenzeim verrà alla luce nel 2020, anno in cui anche il mio viaggio dovrebbe riprendere senza intoppi e fortunali.

A presto, con nuove e gustose anteprime, da parte del vostro inimitabile e splendido rampollo della famiglia Egg.

So beautiful

Ernest 

 

17 October 2019

Bollettino Repentino

Niente nuove buone nuove!

Non è questo che si dice quando, come in questo caso per i miei due papà, il ritardo accumulatosi corrisponde a una meraviglia per gli occhi?

Paul & Stefano stanno lavorando duramente per mantenere a pieno quelle che chiamo, con ammirevole scelta di parole, “promesse espresse”.

E con loro anche gli altri membri della squadra, da Matteo Bonin che ha revisionato i testi tradotti dallo Yulan, la portentosa lingua del Piccolo Popolo, a Katy Madaffari che sta realizzando degli splendidi simulacri a Lorenzo Bolzoni che sta sviluppando i magici intrecci dal font originale creato da Stefano.

A testimonianza di quanto vi racconto ecco a voi un “corredo”, che benché sia fotografico e non nuziale, farebbe impallidire qualsiasi vecchia comare del sud dell'Italia. 

L'impegno profuso è tangibile. 

Le prime e gloriose ricompense come il mio Diario e InScena, sono state quasi tutte consegnate, ora non resta che attendere quelle più impegnative: i preziosi tomi di Yenzeim! 

I miei due papà avranno bisogno ancora di qualche tempo, ma alla fine del viaggio non resterete delusi.

Promesso!

Un caro saluto,

Ernest 

22 July 2019

Il capotreno fischia, ricompense in partenza!

Cari tutti,
vi scrivo questa missiva mentre mi godo il riposo del viaggiatore, crogiolandomi nel giardino della mia proprietà e sorseggiando dell’ottimo tè.

Come state, miei cari lettori?
Spero abbiate già in mente la prossima Leggenda da rincorrere quest’anno.

La mia mente è invece focalizzata su un solo pensiero: voi, inguaribili appassionati, i vostri pacchetti e una nuova avventura da raccontare.

I miei papà non si sono fermati un attimo e stanno ultimando il confezionamento e le spedizioni delle prime ricompense risalenti al mio crowdfunding per Yenzeim: “In Scena”, il mio Diario e il maestoso pacco “Primavera e autunno” saranno spediti entro la prossima settimana, puntuali come il gallo che canta al sorgere del sole.

Vi ricordo inoltre le deliziose sorprese che troverete ad accompagnare i volumi: insieme al mio Diario allegherò una stampa, anticipazione del mio prossimo viaggio in un luogo remoto. Un segnalibro a tema, e personalizzato col vostro nome in Yulan, accompagnerà invece la vostra lettura di “In Scena”.

Vi auguro una buona estate e attendo con emozione una vostra opinione sulle ricompense da voi ordinate.

Per sempre vostro
Ernest Egg


Per informazioni, riferimenti e curiosità ecco tutti i recapiti:

23 May 2019

VITTORIA! Progetto finanziato

Che gloriosa mattinata quella del 15 maggio, entusiasti lettori!

La mia campagna crowdfunding ha raggiunto il suo obiettivo: i 10.574 euro raccolti mi porteranno alla realizzazione di YENZEIM!

Imponente quanto il vulcano sonante dell'Isola Delicia, questo risultato è stato possibile solo grazie al vostro sostegno. "Il futuro si fa in tanti" ci ricorda Eppela e non potrei che essere d'accordo.

Chi ha acquistato il mio Diario per la prima volta, chi si è lasciato incantare dalla fiaba di In Scena, chi più intraprendente ha conquistato il tomo di Yenzeim: tutti voi, miei cari lettori, siete diventati parte del mio mondo e mi avete consentito di continuare gli studi. Per ciò ve ne sono grato, felice come un tacchino ripieno di mais il giorno di Natale.

Non dimenticate di seguirmi sulle pagine Facebook e Instagram per conoscere i miei prossimi passi, a partire dalle spedizioni delle ricompense acquistate!

Riceverete aggiornamenti al più presto, parola di esploratore.

Sempre vostro,

Ernest Egg (e tutta la ciurma)

29 April 2019

Prolungamento per il mio crowdfunding!

SORPRESA!
Cari avventurieri,
i ragazzi di Eppela sanno come conquistarmi: ho appena saputo che vista la loro fiducia verso questo mio ultimo progetto Yenzeim, hanno deciso di allungare la durata della campagna per altre due settimane!

Il traguardo definitivo per sostenere le mie avventure sarà: il 15 maggio 2019.

Vi prego quindi di aiutarmi a diffondere e condividere la notizia: il mio futuro dipende da voi, sono arrivato a un momento cruciale del mio percorso.
Siete disposti ad aiutarmi?

Per sempre vostro,

Ernest Egg

23 April 2019

Diretta su Youtube: "Ernest Egg e la lunga attesa"

Buondì, amici avventurieri!

Il 26 aprile sarà un giorno molto importante per me: finalmente avrete modo di gustarvi lo strepitoso video in stop motion realizzato grazie al vostro supporto, con la regia di Claudio Di Biagio, le animazioni di Eleonora Pacciani, le musiche di Michael Klubertanz e soprattutto le voci di Pino Insegno e Giobbe Covatta!

Il video verrà pubblicato su YouTube durante una diretta che i miei due papà presenteranno insieme a Claudio a partire dalle ore 21. Sarà poi disponibile sulla mia pagina Facebook, per tutti coloro che non potranno partecipare e per quelli che vorranno aiutarmi nel mio piano di conquista del mondo.

Sono molto eccitato per l’evento quanto un cucciolo di aquila alla schiusa dell’uova: il video è un artefatto della mia voglia di esplorare il mondo e delle capacità dei miei papà. Un motivo in più per invitarvi a partecipare al mio crowdfunding su Eppela, con scadenza il 30 aprile: solo grazie al vostro sostegno potrò proseguire le mie ricerche intorno al mondo.

Ci vediamo venerdì 26 aprile, alle ore 21, in diretta su Youtube: cliccate qui per raggiungere la pagina!

Volete continuare a leggere le mie gesta? Prendete coraggio e aiutatemi a raggiungere la vetta: solo i broccoli bolliti falliscono la missione!

Per sempre vostro,


Ernest Egg

09 April 2019

Oggi parliamo di sogni e ci diamo appuntamento a domani

Ben trovati, giovani avventurieri! Il tempo passa lesto e mi sembra doveroso aggiornarvi su come procede la raccolta.

Vi ricordo che si può partecipare al crowdfunding anche con donazioni di modesta entità, per ottenere ghiotte ricompense come i 5 € per il Digital Yenzeim o i 20 € per il mio primo Diario di Viaggio (con dedica dei miei due papà e, in anteprima, una pregiata stampa dal mio secondo diario).

Se raggiungeremo insieme il goal potremo realizzare un tassello importante di quello che vuole essere l'espansione di un mondo incredibile, che i miei papà Paul & Stefano stanno costruendo ormai da anni. Un sogno ambizioso come ambizioso è il suo protagonista, cioè io!

Il progetto cinematografico continua il suo percorso ma ho davvero bisogno che mi dimostriate da subito l'attaccamento alle mie avventure, per convincere anche il più riluttante produttore a investire sull’operazione! Diffondete e condividete il più possibile le mie pagine https://www.facebook.com/ErnestEgg/ 

La community che si sta creando sarà infatti il perno per le evoluzioni future delle mie prossime spedizioni https://www.facebook.com/groups/ErnestEggGruppoUfficiale/

Quindi approfittiamone: vediamoci domani, Mercoledì 10 Aprile alle ore 21.00, sul mio canale Youtube. Con la partecipazione amichevole di Matteo Bonin, linguista e coautore della lingua Yulan, i miei due papà e l'immancabilmente qui presente Ernest saremo in diretta live su Youtube per raccontarvi tutto quello a cui stiamo lavorando.

Preparate tante domande, avremo molto di cui curiosare e parlare!

Dateci una mano, non ve ne pentirete!

Il vostro adorato esploratore
Ernest Egg

Progetti correlati
La lunga notte di zez

La lunga notte di Zez - Compagnia Zez Altimeriggi

www.youtube.com/watch?v=_nho4QCb180

TRAMA

Una stanza da letto, un giovane insonne e una presenza inquietante. Zez non riesce a dormire e si culla con la sua fisarmonica, Ara la sua ombra gemella lo rapisce e lo porta all’interno di un sogno, fra gli incubi più spaventosi e i desideri nascosti di Zez.

 

Il giovane Zez sta finalmente per addormentarsi?

Sembra di si, sarebbe anche ora.

La Compagnia Zez Altimeriggi, dopo 2 anni di studi e sperimentazioni, sa che è arrivato il momento. Lo spettacolo “La lunga notte di Zez” è quasi pronto, debutterà nel 2025, ma mancano gli ultimi tasselli.

Ci serve il vostro aiuto.

Alice e Adriano Di Carlo, due fratelli e attori romani, vivono a Torino e Parigi e da 2 anni fanno di tutto pur di rincontrarsi. L’obiettivo è tornare a giocare, animando insieme la stanza di Zez.

Un viaggio lungo un sogno, raccontato con musica, parole e oggetti viventi. Una fisarmonica, una coperta, una marionetta scheletro, un armadio e qualche parrucca. Il cammino di una notte insonne, narrato dalle ombre cinesi di Matteo Gubellini, attraverso i tessuti e i costumi originali di Anita Divi. 

Le immagini e le creature che abitano la stanza di Zez nascono dalle improvvisazioni e i sogni che ci hanno attraversato dai tempi del Covid a oggi. Le musiche di Ste Gelardi, di sottofondo al video, hanno ispirato Zez durante l’incontro con Ara e per tutta la prima parte della nostra ricerca. Oggi il compositore e performer Sergio Beercock collabora con noi per dare una voce alla stanza di Zez.

Tutto il materiale dello spettacolo è originale e costruito appositamente, come lo storyboard dipinto ad acquerello da Adriano Di Carlo.  Per ringraziarti del tuo supporto, se vorrai, ti regaleremo un frammento di questa lunga notte.

I fondi che riceveremo saranno rivolti a coprire i costi per la costruzione dell’armadio, la rifinitura dei costumi, la scrittura delle musiche e la costruzione del pupo marionetta Sèttete, uno degli incubi di Zez.

Vi terremo aggiornati fino al debutto dello spettacolo.

 

Acquerello, frammento di storyboard
Prove con coperta

 

Sèttete la morte, suona la fisarmonica di Zez. Marionetta d'ombra di Matteo Gubellini
Armadio di Zez in costruzione

 

Alice Di Carlo con il prototipo dell'abito “Ara struzzo” ideato da Anita Divi.
25%
-56 Giorni
Le Muse del Male

Berlino, 1939. In un'Europa in fiamme, sei artiste si trovano di fronte ad un'offerta che potrebbe cambiare il corso della loro vita. Ma a quale prezzo?   

In un mondo dove l'arte è l'unica fuga dalla paura, si troveranno a fare scelte estreme, mettendo in gioco la loro anima. Un'opera teatrale che esplora la lotta tra il sogno e la tragedia, tra il sacrificio e la redenzione.

Sostieni questo viaggio nelle tenebre del passato, dove ogni donazione è una luce che aiuta a raccontare una storia che non può essere dimenticata.

 

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di studenti, ed ex studenti, di Scenografia, giovani creativi appassionati di arte e teatro, pronti a portare in scena uno spettacolo che non solo sfida la mente, ma tocca anche il cuore. Il nostro progetto nasce da un sogno ambizioso: realizzare uno rappresentazione teatrale che esplora le emozioni, il dolore e la speranza di sei artiste in un periodo buio della storia.

IL NOSTRO PROGETTO

A marzo del 2024, uno studente di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Verona, invita alcune compagne di corso ad intraprendere un progetto per la realizzazione di un esame accademico. Da questo incontro che scatena l’entusiasmo di tutte le studentesse coinvolte nasce la volontà di concretizzare quelle parole scritte su un foglio: una storia basata sui fatti accaduti durante l’ascesa nazista, che narra di incredibili Donne, le cui vite sono indissolubilmente intrecciate e della lotta contro un nemico comune, il Male. Sette attrici e un gruppo a supporto, tutte ragazze under 25, condividono questo percorso per creare qualcosa di sensibile, stimolante e unico.

L’OBIETTIVO

Il testo è scritto, il gruppo è pronto: ma abbiamo ancora bisogno del tuo aiuto! Per concretizzare questo progetto e mettere in scena questo spettacolo che con duro lavoro sta prendendo vita, dobbiamo fare fronte a diverse spese: 

  • affittare un teatro per fare prove, allestire e debuttare
  • noleggiare materiale tecnico
  • realizzare scenografie e costumi
  • fare promozione mediante i canali social
  • creare foto, video e un trailer dello spettacolo da condividere in futuro

IL TUO CONTRIBUTO

Sostenendo il nostro progetto, contribuirai a realizzare un'opera teatrale unica che vuole emozionare, far riflettere e, soprattutto, ricordare.   

Abbiamo lanciato questa campagna di crowdfunding perché crediamo che questo spettacolo debba raggiungere quante più persone possibili, offrendo un’occasione di confronto con noi stessi e col mondo che ci circonda. Ogni contributo ci avvicina a creare un'opera che unisce arte, passione e memoria. Il tuo sostegno è essenziale per dare vita a questo viaggio, con la speranza di portarlo ovunque, toccando sempre più persone. 

Insieme possiamo trasformare il nostro sogno in realtà!

 

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle novità!!!

59%
-82 Giorni
Istruzione di qualitàRidurre le disuguaglianzePace, giustizia e istituzioni solide
STORIE DI LIBRI LIBERAZIONE LIBERTÀ

La liberazione dal nazi-fascismo è passata anche attraverso i libri. E a Città di Castello, città dell'Umbria e importante polo tipografico ed editoriale a livello nazionale, è passata attraverso due pubblicazioni che, con la voglia di “riderci sopra”, hanno decretato la fine di quella paura e reverenza forzata al regime, che obbligava anche gli editori (come tutti) all’autocensura e, se non proprio all’omologazione al credo mussoliniano, all’astensione dalla critica aperta. Nel mezzanino sopra la libreria Paci di Città di Castello, piccolo luogo in cui continuò imperterrito lo scambio di idee e opinioni, il libraio editore Giuseppe Paci, l’Avvocato Rodolfo Palazzeschi e altri amici frequentatori ostinati del libero pensiero raccolsero in fogli e quaderni - segretamente, si può dire clandestinamente - materiale satirico sul duce e il regime: barzellette, storielle, canzoni… che poi confluirono nella pubblicazione, subito dopo la caduta del fascismo e la fine della guerra, de “IL BARZELLETTIERE, RACCOLTA COMPLETA DI BARZELLETTE DELL’ERA FASCISTA” e de “LA ROMANTICA AVVENTURA DEL PELATO”

Il progetto STORIE DI LIBRI, LIBERAZIONE, LIBERTA’ vuole raccontare, attraverso la specifica vicenda di queste pubblicazioni e dei suoi protagonisti, i fatti della storia in quel momento cruciale di liberazione da un regime opprimente e liberticida, che ha interessato il territorio altotiberino a fine 1944 e quello nazionale l’anno successivo. Gli strumenti del racconto saranno: - Una mostra, una conferenza spettacolo e la ristampa anastatica dei due libri in unico volume double-face, per la quale si ricorre al crowdfunding attraverso la piattaforma di EPPELA.

La digitalizzazione delle due pubblicazioni è realizzata dal corso di Grafica e Comunicazione dell’IT Franchetti-Salviani di Città di Castello

I due libri, di grande valore storico contengono 300 barzellette sul duce e il fascismo (più in appendice altri testi satirici) e un romanzo farsa sulla vita sentimentale del duce, tratto dalle cronache rosa dell'epoca.

STORIE DI LIBRI, LIBERAZIONE, LIBERTA’ è in collaborazione con Comune di Città di Castello, ANPI, sezione di Città di Castello, Istituto di storia politica e sociale “V. GABRIOTTI”, MUA (Musei Umbria Alto Tevere ), Biblioteca Carducci, MEDEM A.P.S. e vuole celebrare gli 80 anni dalla liberazione di Città di Castello dal nazi-fascismo ricordando, con queste due opere editoriali, anche quelle azioni che pur in forma disarmata, e senza spargimento di sangue, contribuirono al processo di liberazione, oltre che dei corpi e dei territori, anche delle menti e degli spiriti.

Avente sede nella centralissima piazza Matteotti n. 2 a Città di Castello, l’Archivio storico della Libreria editrice Paci LA TIFERNATE e della Casa editrice IL SOLCO raccoglie la documentazione riguardante due interessanti realtà editoriali tifernati del 1900: la libreria editrice Paci LA TIFERNATE (fondata da Giuseppe Paci nel 1926) e la Casa editrice IL SOLCO (fondata nel 1921).

La ricca documentazione (comprendente opere a stampa, bozzetti, disegni, corrispondenza, matrici tipografiche, contabilità, documentazione societaria…) racconta di una storia passata, ma viva e di una intraprendenza e passione che, pur con pochi mezzi economici, hanno saputo creare dei veri capolavori editoriali ed essere un dinamico riferimento culturale per la città in un periodo difficile quale quello della seconda guerra mondiale e del dopoguerra.

Inventariato da Antonella Lignani ed Enrico Paci nel 2012, l’archivio è stato dichiarato nel 2016 di “notevole interesse storico” da parte della Soprintendenza archivistica per l’Umbria. Nel 2023 è stato inserito nella Rete Interattiva Museale dell’Alto Tevere e tra i luoghi culturali della Regione Umbria.

 

48%
-56 Giorni
Istruzione di qualitàPace, giustizia e istituzioni solide
Diario delle mie catastrofi. Impariamo a ridere sul serio!

Il superpotere della scrittura incontra la magia della comicità nel nuovo progetto del Centro Formazione Supereroi. Un percorso sulla scrittura comica, dedicato ai ragazzi che vivono quella fase della vita in cui i problemi sembrano insormontabili: l’adolescenza

Il progetto “Diario delle mie catastrofi” esplora uno strumento che aiuta a esorcizzare i propri problemi e le proprie frustrazioni, cogliendo le opportunità che questi offrono: la comicità. 
Come? Con 22 laboratori di scrittura gratuiti che coinvolgeranno 500 ragazzi delle scuole pubbliche di Milano. A tenere i laboratori saranno professionisti della scrittura e della comicità. Alla fine del percorso tutti i testi realizzati dagli studenti saranno raccolti in un libro realizzato professionalmente e il progetto si concluderà con uno spettacolo aperto a tutta la città che avrà per protagonisti i ragazzi.

Il CFS

Il Centro Formazione Supereroi è un’associazione non profit di professionisti della parola scritta (autori, editor, giornalisti, operatori culturali) nata nel 2016 con la missione di diffondere la scrittura come superpotere per affrontare il mondo. Organizziamo laboratori, eventi e attività di vario genere, tutte ad alto impatto di creatività. Fedeli al modello al quale ci ispiriamo, 826 Valencia, la scuola di scrittura creativa non profit fondata a San Francisco dallo scrittore Dave Eggers, offriamo le nostre attività in primis alle realtà, alle scuole e agli studenti che maggiormente ne hanno bisogno e che difficilmente potrebbero accedere a esperienze di questo genere.
Abbiamo alle spalle 6 anni di attività itinerante presso le scuole e un anno nella nostra sede di via Argelati 37. Dal 2016 a oggi abbiamo coinvolto più di 4.000 ragazzi in laboratori di scrittura, abbiamo collaborato con più di 120 scuole di Milano, abbiamo realizzato, stampato e regalato ai giovani autori più di 140 libri nati dai laboratori.

IL PROGETTO DIARIO DELLE MIE CATASTROFI

Alla base del progetto un’idea molto semplice. Ti piace ridere? Ridere sul serio? Allora sai che dietro a ogni risata c’è una cosa grande, silenziosa e nascosta: la tua emotività. Ognuno di noi custodisce dentro di sé un mondo complesso che spesso fatica a condividere con gli altri, nel quale nasconde frustrazioni, fragilità, ansie. Tutte cosette di cui non ci va molto di parlare. Ma ecco che la comicità ci permette di alleggerire questo groviglio interiore e di tradurre persino le insicurezze, i difetti e i disagi in qualcosa di nuovo e addirittura luminoso.

Il progetto affronterà due generi: il racconto comico e il monologo comico, in 22 laboratori di scrittura che coinvolgeranno 500 ragazzi delle scuole pubbliche di Milano, di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

Insieme agli scrittori e agli editor del CFS, a tenere i laboratori saranno professionisti della comicità. Tra questi lo stand-up comedian Francesco Arienzo, che insieme all’autrice e attrice Veronica Pinelli terrà due laboratori di 25 ore ciascuno sul monologo comico, la coppia comica Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il comico Federico Basso, lo stand-up comedian Carmine Del Grosso, l’autore e sceneggiatore comico Marco Renzi. E l’elenco è in progress!


COSA FAREMO GRAZIE A TE
Grazie al tuo contributo, da ottobre 2024 ad aprile 2025

• regaleremo a 500 RAGAZZI delle scuole pubbliche la possibilità di partecipare a 22 LABORATORI DI SCRITTURA COMICA. 
• realizzeremo professionalmente UN LIBRO con tutti i monologhi e i racconti scritti dai ragazzi partecipanti, che regaleremo a ciascuno di loro.
• coinvolgeremo i ragazzi nell'ideazione e nella PRODUZIONE DI UNO SPETTACOLO TEATRALE CONCLUSIVO in veste di autori, lettori, attori, addetti alla produzione.
• apriremo lo SPETTACOLO DIARIO DELLE MIE CATASTROFI a tutta la città.

Insieme possiamo realizzare tutto questo.
IMPARIAMO A RIDERE SUL SERIO!
Dona ora su Eppela! Grazie

38%
-59 Giorni
Istruzione di qualitàRidurre le disuguaglianzeCittà e comunità sostenibili
Sostieni DISTILLERIA LOGA #neberremodellebelle

Ciao! Cerchiamo di essere brevi anche se abbiamo davvero tante cose da dirvi!

Siamo una giovane coppia under 40, Valeria e Marco, abbiamo deciso di lanciarci nel mondo dell’imprenditoria artigiana in un territorio che soffre lo spopolamento,  in un piccolissimo paese che conta meno di mille abitanti nella Trexenta in Sardegna.

___ Distilleria LOGA nasce come MICRO Distilleria e Liquorificio Artigianale, talmente micro che ci ha portato qualche difficoltà in più.

Amiamo la qualità ed il buon bere, POCO MA BUONO.

Ci presentiamo: LOGA è il matrimonio delle nostre diverse passioni che unite e miscelate, hanno preso forme e direzioni non convenzionali.

  • Valeria CEO & Founder si prende la responsabilità del progetto, condannandosi ad una vita di ansia e stress. Ama creare e ha sempre lavorato in ambito artigiano e creativo, dalla fotografia e grafica alla sartoria e modellismo. Si occupa di dare forma e carattere a tutti i prodotti, spingendo verso mete originali con attenzione;
  • Marco Distiller & Founder, ma soprattutto Bartender, cresce gattonando nel bancone del bar di famiglia. Negli anni si immola alla causa e beve per spirito di conoscenza e sempre alla ricerca della consapevolezza assoluta. Con grande passione studia il mondo degli Spirits a tutto tondo.

NB: Valeria e Marco già da diverso tempo si occupano attivamente di divulgazione e sensibilizzazione sul mondo del beverage con il progetto SpiritoLibero Project.

 

___VIDEO presentazione (ci sono anche i sottotitoli opzionali)                                                                

 

Per anni abbiamo giocato con le diverse ricette, elaborate e rielaborate compulsivamente per arrivare ad ottenere il risultato ricercato, anche e soprattutto grazie alle nostre famiglie e amici che con il loro sacrificio (e del loro fegato) ci hanno aiutato a crescere ed evolverci.

Abbiamo in cantiere diverse proposte che spaziano dal GIN London Dry, Amaro alle erbe, Liquore floreale e, le nostre coccole speciali, creme senza nessun derivato animale.

Tutti con il loro Essere UNICO e DECISO.

Lavoreremo in piccoli BATCH con bottiglie numerate, per soddisfare il lato compulsivo di Valeria.

Proporremo anche le Fidelity Card, dove potrete collezionare i timbri ed al suo completamento, ricevere degli omaggi o buoni sconto, in base alle follie del periodo!

Proporremo anche il VUOTO A RENDEREdelle nostre bottiglie, che varrà sempre un timbro nella vostra Fidelity card. Vorremmo incentivare sulle buone abitudini come il riutilizzo delle risorse.

 

___ Artigianalità ed unicità, crediamo fortemente nel “poco ma buono” e soprattutto nella CONDIVISIONE, motore della crescita.

 

Oltre ad impegnarci nella ricerca della materia prima eccellente nella nostra isola in primis, coinvolgendo così altri piccoli produttori locali nella catena che lega questa tipologia di prodotti, ci impegniamo a ricercare persone che condividano i nostri valori per creare degli eventi di condivisione come degustazioni combinate, percorsi enogastronomici ricercati, esperienze originali ed alternative da vivere.

 

___ SPAZIO LOGA

Condivisione che vogliamo far sconfinare su nuovi orizzonti e proporre eventi culturali come mostre artistiche multidisciplinari, eventi musicali e soprattutto condividere il nostro spazio con chi ha voglia di dire qualcosa di nuovo, vogliamo dare spazio agli artisti emergenti e non che come noi prendono direzioni non convenzionali in un territorio sempre più lasciato “solo”.

 

___ Se avete letto fin qui siamo riusciti a catturare la vostra attenzione!!!

Ci troviamo qui su EPPELA per chiedere il vostro aiuto, come ben sappiamo, fare impresa in Italia è una storia epica, tra tante difficoltà e lungaggini burocratiche non abbiamo ancora avviato la produzione ma ci troviamo comunque a sostenere diverse spese, le più gravose sono l’affitto e le utenze, al quale si aggiungono tante piccole spese di gestione.

 

Per mantenere vivo il progetto in attesa delle conclusioni burocratiche e con la tantissima voglia di fare, abbiamo pensato ad una PRODUZIONE ESCLUSIVA e UNICA.

In sinergia con la DISTILLERIA GRECO CAROPPO che ci ha aiutato in questo primo passo, abbiamo creato un BOTANICAL SPIRIT, un prodotto non convenzionale ma su cui crediamo fortemente.

Dalla parte più nobile della distillazione nasce “SU CORO”, spicca la freschezza dell’Artemisia Absinthium arricchita da Mirto, Angelica, scorza di Limone, Coriandolo e Rosa Canina.

 

___ SU CORO, un BOTANICAL SPIRIT, una bevanda spiritosa ottima da bere in purezza e miscelata,

gradazione alcolica di 42%.

ESISTONO SOLO 190 BOTTIGLIE, tutte numerate. BATCH UNICO!

 

___ HELP! Abbiamo bisogno del vostro sostegno!

Il vostro aiuto e sostegno in questo momento per noi è davvero importante, cruciale sulla buona riuscita dell’avvio dell’attività, per fortuna ormai prossima!

Tutti i nostri prodotti hanno bisogno di lungo riposo dopo la messa in produzione, per cui contiamo di poter avere le nostre prime bottiglie disponibili entro l’autunno!

Potete sostenerci con una donazione libera, noi provvederemo ad inserire il vostro nome nei ringraziamenti sul nostro sito ed anche una firma autografata (o stampata se non potete raggiungerci) o se volete anche una foto simpatica sulla nostra cara Patricia, un manichino un po’ bruttino che è stato adottato da Valeria e vuole rendergli bellezza con l’aiuto di tutti!

 

MA!

___ Noi amiamo la condivisione e quindi abbiamo pensato a dei diversi PACCHETTI RICOMPENSA da proporvi!

Condivisione è il nostro motto, quindi con SU CORO sviluppiamo diversi pacchetti DEGUSTAZIONE:

NB: la data (o le date, in base alle richieste adesioni) verranno comunicate in privato ai sostenitori, indicativamente da metà settembre e si svolgeranno nei fine settimana.

 

“SU CORO” BOX:

NB: Le consegne e le spedizioni (solo per l'italia) dei Box potranno essere effettuate indicativamente per metà/fine settembre.

Al momento dell'acquisto della box vi contatteremo per i dettagli sul suo ritiro, se in distilleria o tramite spedizione con corriere. Se avete qualunque domanda da porci, non esitate a contattarci!

 

___

 

Vi ringraziamo per averci dato la vostra attenzione fino a qui, speriamo di avervi incuriosito almeno un pochino!

Nel frattempo, brindiamo con SU CORO in attesa di poterlo fare anche con la vostra compagnia!

A SA SALUDE!!!

 

GRAZIE!

 

distillerialoga.it

Se vuoi restare aggiornato puoi seguirci anche sui social!

Facebook

Instagram

Linkedin

 

 

91%
-75 Giorni
Imprese, innovazione e infrastrutture

Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com
Esplora
Cerca
Tutti i progetti
Aiutaci a far nascere L’Europeista

Sostieni "L’Europeista", lo spazio di discussione e iniziativa di chi crede che un’Europa unita, libera e forte sia il miglior futuro possibile per l’Italia e i suoi cittadini.

"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.

1️⃣ L’Europeista è un giornale? No, è un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online. 

2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile è Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi è direttore editoriale; stiamo poi componendo la redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti, chiamata Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.

3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, gli eventi fisici e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.

4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? 
La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.

5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.

Grazie!

70%
-75 Giorni
Lavoro dignitoso e crescita economicaImprese, innovazione e infrastrutturePartnership per gli obiettivi
Un Pulmino per For-You: Quattro Ruote verso l'Indipendenza

Siamo l'Associazione For-You, un’organizzazione no-profit di Massa (Toscana) che ogni giorno si impegna a costruire un futuro di autonomia e inclusione per giovani adulti con disabilità. Attraverso attività ludiche e lavorative come la cura dell'orto o cucina di prodotti, prepariamo i nostri ragazzi a diventare parte attiva della comunità e ad affrontare il mondo del lavoro.

Adesso ci troviamo davanti a un nuovo importante passo: abbiamo bisogno di un pulmino attrezzato per permettere ai nostri ragazzi di spostarsi in sicurezza e partecipare alle nostre attività, dentro e fuori dall'associazione.

Perché abbiamo bisogno del pulmino? Attualmente, per molti dei nostri ragazzi, il trasporto è un ostacolo. Un pulmino attrezzato permetterebbe loro di partecipare in modo regolare alle nostre attività e ai futuri progetti lavorativi, senza dipendere dalle famiglie o da terze persone.

Il pulmino è fondamentale per:

  • Consentire ai ragazzi di muoversi liberamente e partecipare alle attività quotidiane.
  • Portarli agli eventi e alle future iniziative lavorative che stiamo sviluppando, come la creazione di un biscottificio e di un birrificio artigianale.
  • Garantire loro la possibilità di vivere esperienze che li avvicinano al mondo del lavoro e dell'indipendenza.
  • Trasportare autonomamente gli alimenti verso i punti vendita.

Il nostro obiettivo è raccogliere 9.000€, necessari per ultimare l'acquisto del pulmino e rendere tutto questo possibile. Ogni donazione, piccola o grande, ci avvicinerà a realizzare questo sogno.

 

Perché il tuo aiuto è importante?

  • Con il tuo contributo, aiuterai giovani con disabilità a partecipare attivamente alle attività che li preparano per il futuro.
  • Renderai possibile la loro autonomia, consentendo loro di muoversi in sicurezza e di vivere esperienze formative essenziali.
  • Farai una differenza concreta nella vita di questi ragazzi e delle loro famiglie.

 

Come puoi aiutarci?

Dona quello che puoi: ogni euro conta per raggiungere il nostro obiettivo.

Condividi questa campagna con amici, parenti e colleghi: insieme possiamo fare la differenza!


Grazie per il tuo sostegno ❤

88%
-19 Giorni
Lavoro dignitoso e crescita economicaRidurre le disuguaglianzeCittà e comunità sostenibili
Diario delle mie catastrofi. Impariamo a ridere sul serio!

Il superpotere della scrittura incontra la magia della comicità nel nuovo progetto del Centro Formazione Supereroi. Un percorso sulla scrittura comica, dedicato ai ragazzi che vivono quella fase della vita in cui i problemi sembrano insormontabili: l’adolescenza

Il progetto “Diario delle mie catastrofi” esplora uno strumento che aiuta a esorcizzare i propri problemi e le proprie frustrazioni, cogliendo le opportunità che questi offrono: la comicità. 
Come? Con 22 laboratori di scrittura gratuiti che coinvolgeranno 500 ragazzi delle scuole pubbliche di Milano. A tenere i laboratori saranno professionisti della scrittura e della comicità. Alla fine del percorso tutti i testi realizzati dagli studenti saranno raccolti in un libro realizzato professionalmente e il progetto si concluderà con uno spettacolo aperto a tutta la città che avrà per protagonisti i ragazzi.

Il CFS

Il Centro Formazione Supereroi è un’associazione non profit di professionisti della parola scritta (autori, editor, giornalisti, operatori culturali) nata nel 2016 con la missione di diffondere la scrittura come superpotere per affrontare il mondo. Organizziamo laboratori, eventi e attività di vario genere, tutte ad alto impatto di creatività. Fedeli al modello al quale ci ispiriamo, 826 Valencia, la scuola di scrittura creativa non profit fondata a San Francisco dallo scrittore Dave Eggers, offriamo le nostre attività in primis alle realtà, alle scuole e agli studenti che maggiormente ne hanno bisogno e che difficilmente potrebbero accedere a esperienze di questo genere.
Abbiamo alle spalle 6 anni di attività itinerante presso le scuole e un anno nella nostra sede di via Argelati 37. Dal 2016 a oggi abbiamo coinvolto più di 4.000 ragazzi in laboratori di scrittura, abbiamo collaborato con più di 120 scuole di Milano, abbiamo realizzato, stampato e regalato ai giovani autori più di 140 libri nati dai laboratori.

IL PROGETTO DIARIO DELLE MIE CATASTROFI

Alla base del progetto un’idea molto semplice. Ti piace ridere? Ridere sul serio? Allora sai che dietro a ogni risata c’è una cosa grande, silenziosa e nascosta: la tua emotività. Ognuno di noi custodisce dentro di sé un mondo complesso che spesso fatica a condividere con gli altri, nel quale nasconde frustrazioni, fragilità, ansie. Tutte cosette di cui non ci va molto di parlare. Ma ecco che la comicità ci permette di alleggerire questo groviglio interiore e di tradurre persino le insicurezze, i difetti e i disagi in qualcosa di nuovo e addirittura luminoso.

Il progetto affronterà due generi: il racconto comico e il monologo comico, in 22 laboratori di scrittura che coinvolgeranno 500 ragazzi delle scuole pubbliche di Milano, di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

Insieme agli scrittori e agli editor del CFS, a tenere i laboratori saranno professionisti della comicità. Tra questi lo stand-up comedian Francesco Arienzo, che insieme all’autrice e attrice Veronica Pinelli terrà due laboratori di 25 ore ciascuno sul monologo comico, la coppia comica Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il comico Federico Basso, lo stand-up comedian Carmine Del Grosso, l’autore e sceneggiatore comico Marco Renzi. E l’elenco è in progress!


COSA FAREMO GRAZIE A TE
Grazie al tuo contributo, da ottobre 2024 ad aprile 2025

• regaleremo a 500 RAGAZZI delle scuole pubbliche la possibilità di partecipare a 22 LABORATORI DI SCRITTURA COMICA. 
• realizzeremo professionalmente UN LIBRO con tutti i monologhi e i racconti scritti dai ragazzi partecipanti, che regaleremo a ciascuno di loro.
• coinvolgeremo i ragazzi nell'ideazione e nella PRODUZIONE DI UNO SPETTACOLO TEATRALE CONCLUSIVO in veste di autori, lettori, attori, addetti alla produzione.
• apriremo lo SPETTACOLO DIARIO DELLE MIE CATASTROFI a tutta la città.

Insieme possiamo realizzare tutto questo.
IMPARIAMO A RIDERE SUL SERIO!
Dona ora su Eppela! Grazie

38%
-59 Giorni
Istruzione di qualitàRidurre le disuguaglianzeCittà e comunità sostenibili
Sostieni DISTILLERIA LOGA #neberremodellebelle

Ciao! Cerchiamo di essere brevi anche se abbiamo davvero tante cose da dirvi!

Siamo una giovane coppia under 40, Valeria e Marco, abbiamo deciso di lanciarci nel mondo dell’imprenditoria artigiana in un territorio che soffre lo spopolamento,  in un piccolissimo paese che conta meno di mille abitanti nella Trexenta in Sardegna.

___ Distilleria LOGA nasce come MICRO Distilleria e Liquorificio Artigianale, talmente micro che ci ha portato qualche difficoltà in più.

Amiamo la qualità ed il buon bere, POCO MA BUONO.

Ci presentiamo: LOGA è il matrimonio delle nostre diverse passioni che unite e miscelate, hanno preso forme e direzioni non convenzionali.

  • Valeria CEO & Founder si prende la responsabilità del progetto, condannandosi ad una vita di ansia e stress. Ama creare e ha sempre lavorato in ambito artigiano e creativo, dalla fotografia e grafica alla sartoria e modellismo. Si occupa di dare forma e carattere a tutti i prodotti, spingendo verso mete originali con attenzione;
  • Marco Distiller & Founder, ma soprattutto Bartender, cresce gattonando nel bancone del bar di famiglia. Negli anni si immola alla causa e beve per spirito di conoscenza e sempre alla ricerca della consapevolezza assoluta. Con grande passione studia il mondo degli Spirits a tutto tondo.

NB: Valeria e Marco già da diverso tempo si occupano attivamente di divulgazione e sensibilizzazione sul mondo del beverage con il progetto SpiritoLibero Project.

 

___VIDEO presentazione (ci sono anche i sottotitoli opzionali)                                                                

 

Per anni abbiamo giocato con le diverse ricette, elaborate e rielaborate compulsivamente per arrivare ad ottenere il risultato ricercato, anche e soprattutto grazie alle nostre famiglie e amici che con il loro sacrificio (e del loro fegato) ci hanno aiutato a crescere ed evolverci.

Abbiamo in cantiere diverse proposte che spaziano dal GIN London Dry, Amaro alle erbe, Liquore floreale e, le nostre coccole speciali, creme senza nessun derivato animale.

Tutti con il loro Essere UNICO e DECISO.

Lavoreremo in piccoli BATCH con bottiglie numerate, per soddisfare il lato compulsivo di Valeria.

Proporremo anche le Fidelity Card, dove potrete collezionare i timbri ed al suo completamento, ricevere degli omaggi o buoni sconto, in base alle follie del periodo!

Proporremo anche il VUOTO A RENDEREdelle nostre bottiglie, che varrà sempre un timbro nella vostra Fidelity card. Vorremmo incentivare sulle buone abitudini come il riutilizzo delle risorse.

 

___ Artigianalità ed unicità, crediamo fortemente nel “poco ma buono” e soprattutto nella CONDIVISIONE, motore della crescita.

 

Oltre ad impegnarci nella ricerca della materia prima eccellente nella nostra isola in primis, coinvolgendo così altri piccoli produttori locali nella catena che lega questa tipologia di prodotti, ci impegniamo a ricercare persone che condividano i nostri valori per creare degli eventi di condivisione come degustazioni combinate, percorsi enogastronomici ricercati, esperienze originali ed alternative da vivere.

 

___ SPAZIO LOGA

Condivisione che vogliamo far sconfinare su nuovi orizzonti e proporre eventi culturali come mostre artistiche multidisciplinari, eventi musicali e soprattutto condividere il nostro spazio con chi ha voglia di dire qualcosa di nuovo, vogliamo dare spazio agli artisti emergenti e non che come noi prendono direzioni non convenzionali in un territorio sempre più lasciato “solo”.

 

___ Se avete letto fin qui siamo riusciti a catturare la vostra attenzione!!!

Ci troviamo qui su EPPELA per chiedere il vostro aiuto, come ben sappiamo, fare impresa in Italia è una storia epica, tra tante difficoltà e lungaggini burocratiche non abbiamo ancora avviato la produzione ma ci troviamo comunque a sostenere diverse spese, le più gravose sono l’affitto e le utenze, al quale si aggiungono tante piccole spese di gestione.

 

Per mantenere vivo il progetto in attesa delle conclusioni burocratiche e con la tantissima voglia di fare, abbiamo pensato ad una PRODUZIONE ESCLUSIVA e UNICA.

In sinergia con la DISTILLERIA GRECO CAROPPO che ci ha aiutato in questo primo passo, abbiamo creato un BOTANICAL SPIRIT, un prodotto non convenzionale ma su cui crediamo fortemente.

Dalla parte più nobile della distillazione nasce “SU CORO”, spicca la freschezza dell’Artemisia Absinthium arricchita da Mirto, Angelica, scorza di Limone, Coriandolo e Rosa Canina.

 

___ SU CORO, un BOTANICAL SPIRIT, una bevanda spiritosa ottima da bere in purezza e miscelata,

gradazione alcolica di 42%.

ESISTONO SOLO 190 BOTTIGLIE, tutte numerate. BATCH UNICO!

 

___ HELP! Abbiamo bisogno del vostro sostegno!

Il vostro aiuto e sostegno in questo momento per noi è davvero importante, cruciale sulla buona riuscita dell’avvio dell’attività, per fortuna ormai prossima!

Tutti i nostri prodotti hanno bisogno di lungo riposo dopo la messa in produzione, per cui contiamo di poter avere le nostre prime bottiglie disponibili entro l’autunno!

Potete sostenerci con una donazione libera, noi provvederemo ad inserire il vostro nome nei ringraziamenti sul nostro sito ed anche una firma autografata (o stampata se non potete raggiungerci) o se volete anche una foto simpatica sulla nostra cara Patricia, un manichino un po’ bruttino che è stato adottato da Valeria e vuole rendergli bellezza con l’aiuto di tutti!

 

MA!

___ Noi amiamo la condivisione e quindi abbiamo pensato a dei diversi PACCHETTI RICOMPENSA da proporvi!

Condivisione è il nostro motto, quindi con SU CORO sviluppiamo diversi pacchetti DEGUSTAZIONE:

NB: la data (o le date, in base alle richieste adesioni) verranno comunicate in privato ai sostenitori, indicativamente da metà settembre e si svolgeranno nei fine settimana.

 

“SU CORO” BOX:

NB: Le consegne e le spedizioni (solo per l'italia) dei Box potranno essere effettuate indicativamente per metà/fine settembre.

Al momento dell'acquisto della box vi contatteremo per i dettagli sul suo ritiro, se in distilleria o tramite spedizione con corriere. Se avete qualunque domanda da porci, non esitate a contattarci!

 

___

 

Vi ringraziamo per averci dato la vostra attenzione fino a qui, speriamo di avervi incuriosito almeno un pochino!

Nel frattempo, brindiamo con SU CORO in attesa di poterlo fare anche con la vostra compagnia!

A SA SALUDE!!!

 

GRAZIE!

 

distillerialoga.it

Se vuoi restare aggiornato puoi seguirci anche sui social!

Facebook

Instagram

Linkedin

 

 

91%
-75 Giorni
Imprese, innovazione e infrastrutture
Chatta con noi X