The Pandas Syndrome – Il Film
Parma, Italia
Cinema
Obiettivi:
Salute e benessereRidurre le disuguaglianze

The Pandas Syndrome – il primo film al mondo che unisce prospettiva artistica
e divulgazione scientifica della sindrome Pans/Pandas 

Tre famiglie affrontano una sindrome misteriosa che colpisce la mente di bambini e adolescenti. 

Soltanto un medico conosce la via d’uscita. 

Che cos’è la sindrome Pandas?

P.A.N.D.A.S., acronimo di “Pediatric Autoimmune Neuropsychiatric Disorder associated with  A Streptococci”, è una patologia autoimmune pediatrica caratterizzata da insorgenza  improvvisa a seguito di un’infezione recidiva da streptococco che causa disturbi di carattere  neuro-psichiatrico.  

Ansia sociale, tic, attacchi di rabbia, disturbi ossessivo-compulsivi rendono la vita  impossibile a molte giovani vittime e ai loro familiari.  

Perché un film?

The Pandas Syndrome è un film lungometraggio che vuole raccontare al mondo l’inferno  della mente scatenato dalla sindrome Pans/Pandas.  

Il numero dei giovani pazienti affetti è sottostimato a causa della generale disinformazione  di buona parte del mondo pediatrico e della mancanza di protocolli nazionali.  

I medici capaci di diagnosticare e curare la sindrome sono pochissimi, mentre la maggior  parte dei referenti scientifici a livello globale, continua a trattarla come una patologia  psichiatrica senza offrire terapie in grado di arginarne i sintomi.  

Feel For Films ritiene che il linguaggio cinematografico sia il mezzo più potente e utile per  rappresentare e inculcare awareness in chi osserva.  

Chi rappresenta l’anima artistica del progetto? Da cosa sono motivati? 

 Filippo “Feel” Cavalca, premiato regista di ‘Essere Leonardo da Vinci’ con il quale si  aggiudica il titolo di “Miglior Regista Indipendente” al New York Film Awards nel 2020. Nel  2022 realizza ‘Michele - Hollywood è un’altra cosa’, docudrama rivelazione premiato come  ‘Miglior Film’ al Heart International Italian Film Festival e ‘Best Feature’ al Robinson Film Award International Film Festival, oltre a svariate nomination. Ha scelto di creare questo  progetto credendo nel potere del Cinema di raccontare storie reali e urgenti, e contribuire a  proporre una visione meno convenzionale e per questo più orientata verso un possibile  cambiamento nel guardare a certi temi.

Irene Russo, autrice di testi per progetti di utilità collettiva e sceneggiatrice con  esperienza in produzioni multimediali e audiovisive per bambini e ragazzi. Ha scelto di  aderire al progetto spinta dalla voglia di creare una storia che unisca tematiche sociali e  ricerca della speranza. 

Dove e come verranno utilizzati i contributi di questa campagna? 

  • I contributi raccolti con questa campagna aiuteranno a raggiungere più efficacemente gli obiettivi della timeline.
  • The Pandas Syndrome sarà distribuito a livello internazionale, per favorire la promozione protocolli diagnostici e la somministrazione di corrette terapie all’interno degli ambienti di dibattito istituzionali e medico-scientifici.
  • Questa campagna coprirà parte delle spese di progetto. Un fondamentale contributo  finanziario proviene da partner istituzionali e da Imprese con forte una propensione verso il  Sociale.

Come saranno investiti i riscontri economici della distribuzione?

La nostra mission comprende la futura donazione dei proventi dell’opera a ONLUS per finanziare progetti atti a diffondere prevenzione e garantire sostegno a ragazzi affetti da Pans/Pandas. 

Timeline

Quale sarà lo stile del film?

Il film si compone di quattro narrazioni alternate, ma sottilmente connesse in un racconto corale. Nei contesti familiari si evidenzia il senso di inadeguatezza provato dai genitori nell’affrontare la comparsa delle crisi Pandas nei figli.

Si mostrano inoltre le difficoltà di una società ancora impreparata nel confrontarsi con le diversità e il dolore di ragazze e ragazzi, mettendo in luce lo sforzo dei pochi luminari scientifici.

Chi sono gli interpreti?

Feel For Films conferma la presenza nel cast della talentuosa Rausy Giangarè, presente nell’omonimo corto promozionale e protagonista nei cast di recenti fiction televisive. La giovane attrice italiana ha voluto partecipare alla realizzazione del film anche per la caratteristica di trattare tematiche sociali, apprendendo con interesse di poter interpretare il ruolo di una giovane madre alle prese con l’incombenza della sindrome sul proprio figlio.

Oltre all’attrice già affermata, saranno coinvolte per il lungometraggio i giovani talenti scoperti in Maila de Vicenzo ed Elena Micheli, quest’ultima affetta da Pandas.

Le parola degli autori:

“Abbiamo intenzione di confrontarci con i possibili rischi associati alla produzione di un’opera con queste dimensioni.  Il cortometraggio ha già ottenuto riconoscimenti, grazie alla condivisione tra le principali associazioni Pandas italiane, ha acquisito una menzione d’onore al Sound and Vision International Film & Technology Festival ed è entrato In Selezione ufficiale al Fellini Film Festival 2023”

Filippo Feel Cavalca, regista

“Fin dalle prime fasi abbiamo indagato l’esperienza diretta di bambini e adolescenti con Sindrome Pandas, grazie alla collaborazione con genitori in Italia e USA e alla conoscenza specialistica dei pochi esponenti medici specializzati”

Irene Russo, sceneggiatrice

“Scegliendo il linguaggio mediatico del cinema, contiamo sull’adesione di persone che hanno a cuore la questione, affinché il percorso svolto fino a oggi sia sempre più vincente”

Stefania Ganci, genitore Pandas

Quale impatto mediatico può avere il progetto?

I primi lavori che abbiamo prodotto in questo ampio percorso di comunicazione inaugurato nel Febbraio 2021 (servizi fotografici, cortometraggio, sito web) hanno già apportato uno slancio decisivo nel far conoscere la Sindrome in Italia e nel mondo. Nel corso dell’ultimo anno l’effetto del nostro lavoro e il costante impegno di Associazioni Onlus di genitori ha portato la questione innanzi alle autorità più influenti come Papa Francesco e il Presidente del Consiglio Italiano Giorgia Meloni. Sappiamo che per molte famiglie vedere la luce in fondo al tunnel è ancora un percorso lungo e irto di ostacoli; portando questo film ad una distribuzione globale, siamo certi di poter ulteriormente contribuire ad allontanare i pregiudizi e ad abbattere le barriere che ancora separano la realtà dei ragazzi affetti da Pandas e il mondo circostante. 

Che cosa riceve in cambio chi crede nel nostro progetto?


Partecipare a questa raccolta fondi è molto più che finanziare la produzione di un film. Ci aiuterai a diffondere consapevolezza di disabilità invisibili, e dare un contributo sensibile a chi potrà farsi protagonista della Ricerca, fondamentale nel trattare queste condizioni.

Se dovessimo superare l’obiettivo finanziario, i fondi raccolti saranno investiti in produzione di progetti che contribuiranno alla risonanza internazionale delle cause sociali per cui ci battiamo.

Se non puoi donare, vogliamo comunque che tu faccia parte del nostro progetto! Qualsiasi luce tu riesca a portare è molto apprezzata. Seguici e condividi questa campagna e queste informazioni con amici e familiari sui social. Inviaci messaggi di incoraggiamento! Anche piccoli e semplici gesti possono fare tanto. Rimanete sintonizzati su questa pagina e tramite i nostri canali social per futuri aggiornamenti.

(testo da mettere con carattere grande) Per te che ci sostieni vogliamo dirti in cosa crediamo:

Confidiamo che un cinema d'impatto sociale sia in grado di cogliere la necessità di condividere pubblicamente il significato che le storie raccontate nei nostri film esprimono.

Per noi realizzare un lungometraggio significa considerare anche come i nostri lavori vengono prodotti e distribuiti. 

Lavoriamo con l’obiettivo di organizzare delle comunità attorno al film e alla narrazione, ci impegniamo in campagne di crowdfunding e di distribuzione capillare nei territori al fine di alimentare virtuose dinamiche sociali e di sensibilizzazione delle istituzioni. 

Questa modalità, che di sposare le coproduzioni e distribuire “dal basso” come due leve di un fine comune, ci ha permesso di dare eco e rilevanza internazionale a racconti che, altrimenti, non sarebbero stati ascoltati. 

I nostri ultimi film, ‘Essere Leonardo da Vinci’ (2019) e ’Michele - Hollywood è un’altra cosa’ (2022) - entrambi diretti da Filippo Cavalca - rappresentano infatti il risultato di un percorso artistico aperto alla ricerca della bellezza e all’approfondimento di tematiche sociali.


The Pandas Syndrome, è una produzione Feel For Films con il il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Come contribuire:

Potrai contribuire alla campagna su Eppela cliccando il tasto contribuisci o scegliendo una delle ricompense pensate per te.

In alternativa puoi effettuare un bonifico al seguente c/c Intestatario: FEEL FOR FILMS SRLS
IBAN: IT67H0310412701000000400247 - BIC: DEUTITM1773 - Causale Pandas il Film

 

English Version

The Pandas Syndrome – art meets scientific divulgation about Pans/Pandas in a movie for the first time.

Three families coping with a mysterious syndrome that affect children and teenagers’ mind.  There’s only one doctor who can find a way out. 


What is the Pandas Syndrome?

P.A.N.D.A.S., the acronym for “Pediatric Autoimmune Neuropsychiatric Disorder associated with  A Streptococci”, is a pediatric autoimmune disease that suddenly appears after a  streptococcal infection, generating neuro-psychiatric disorders.  

Social anxiety, tics, fits of rage, and obsessive-compulsive disorders make life impossible for many young victims and their families.   


Why a movie?

The Pandas Syndrome is a feature film meant to explore the “Mind’s Hell” generated by  Pandas/Pans syndrome.  

The number of young patients is underestimated due to general misinformation and because of a lack of national protocols.  

There are very few doctors who can recognize the syndrome since the first symptoms, while many others treat it as a psychiatric pathology. 

Feel For Films believes that Cinema is the most impactful media to represent and spread awareness amongst the audience.  


What about the creators of the project? 

• Filippo Cavalca, award–winning director of 'Being Leonardo da Vinci' granted the title of "Best Independent Director" at the New York Film Awards in 2020. In 2022 he made ‘Hollywood is a whole other thing', awarded 'Best Movie ' at the Heart International Italian Film Festival and 'Best Feature' at the Robinson Film Award International Film Festival.  Moreover, the movie gets an Honorable Mention at the Metropolis Film Festival and Best International Film Festival. He started “The Pandas Syndrome” by trusting movies as a powerful tool to share real and compelling stories, able to show a less conventional interpretation of them. 

Irene Russo, is a screenwriter, with long–time experience in multimedia and audiovisual productions for children target oriented. She joined the project thrilled by the idea of creating a script where social issues could meet the beauty search. 


How will donations from this campaign be helpful for?

• The donations collected through this campaign will help to achieve the timeline goals more effectively. 

• The Pandas Syndrome will be distributed internationally, aiming to promote diagnostic protocols within medical-scientific environments.

• This campaign will cover part of the film production budget. A major financial contribution is being granted from public institutions and public companies interested in supporting projects social issues-oriented. 

How will the revenues from this production be involved in this cause?  

The revenues from this movie will be donated to non-profit organizations aiming to spread awareness and prevention along with guaranteeing support for children affected by Pandas/ Pans.   


What is the movie aesthetics meant to be?

The movie features four different storylines, subtly intertwined in a choral tale. The plot highlights the sense of inadequacy felt by parents coping with their children’s crisis caused by Pandas/Pans.  

The movie shows a society still unprepared with dealing with boy's and girls’ diversity and pain while pointing out the efforts of the very few scientific luminaries. 


What about the cast?  

Rausy Giangaré Is a talented star from many successful fictional films and the homonymous short promo Feel For Films shot in May 2022. The actress fell in love with the project right away and showed enthusiasm for spreading awareness about this social issue.  She will play the role of a young mother coping with her child’s syndrome.  

Along with that famous actresses, Maila de Vicenzo and Elena Micheli (Pandas/Pans affected)will play a major role in the movie. 


To quote the authors:  

“By working on a play dealing with such a great issue, we know we run a risk. The short movie has already gained recognition, having achieved an Honorable Mention at the “Sound and Vision International Film & Technology Festival” in New York and entering the Official  Selection at the Fellini Film Festival 2023.  

Filippo Feel Cavalca, director  

“Since the early stages, we have investigated the experience of children and teenagers  affected by Pandas/Pans Syndrome, thanks to the collaboration with parents committees in  Italy and in the US and the knowledge of the very few specialized doctors who supervised the  scripts"  

Irene Russo, screenwriter  

"By choosing Cinema as a medium, we count on the support of people who care about the issue, so that the future goals can be accomplished as the past ones have been.  

Stefania Ganci, Pandas parent  

Movie impact


The first steps have been taken since February 2021, by creating a photo shoot, and a short film and releasing the official website. These moves have already spread awareness all around the world, so the media repeatedly discussed this topic like never before. For many families, seeing the light at the end of the tunnel is still a long and difficult journey; by globally distributing this movie, we can further contribute to getting rid of prejudices and breaking down the barriers that still separate these kids from the surrounding world. 

What does anyone who supports this project get back?

Taking part in this campaign is much more than co-financing a film production. You will help spread awareness of an “invisible” disability, and make a sensitive contribution to the research, which is fundamental in dealing with these conditions. 

If you can't donate, we still want you to be part of our project! Any help you can bring is greatly appreciated. Follow us and share this campaign with your friends and relatives on social media. Send us supportive messages! Even small and simple gestures can make our day. Stay tuned to this page and via our social channels for future updates.  

The Pandas Syndrome is a Feel For Films production under the Patronage of the Emilia Romagna Region.  


How to contribute:  

You can take part in the Eppela campaign by clicking on the contribute button or choosing one of the rewards designed for you.  

Alternatively, you can make a bank transfer to the following account holder:  FEEL FOR FILMS SRLS  

IBAN: IT67H0310412701000000400247  

BIC: DEUTITM1773  

Description: TPS The Movie


 

English Version

The Pandas Syndrome – art meets scientific divulgation about Pans/Pandas in a movie for the first time.

Three families coping with a mysterious syndrome that affect children and teenagers’ mind.  There’s only one doctor who can find a way out. 


What is the Pandas Syndrome?

P.A.N.D.A.S., the acronym for “Pediatric Autoimmune Neuropsychiatric Disorder associated with  A Streptococci”, is a pediatric autoimmune disease that suddenly appears after a  streptococcal infection, generating neuro-psychiatric disorders.  

Social anxiety, tics, fits of rage, and obsessive-compulsive disorders make life impossible for many young victims and their families.   


Why a movie?

The Pandas Syndrome is a feature film meant to explore the “Mind’s Hell” generated by  Pandas/Pans syndrome.  

The number of young patients is underestimated due to general misinformation and because of a lack of national protocols.  

There are very few doctors who can recognize the syndrome since the first symptoms, while many others treat it as a psychiatric pathology. 

Feel For Films believes that Cinema is the most impactful media to represent and spread awareness amongst the audience.  


What about the creators of the project? 

• Filippo Cavalca, award–winning director of 'Being Leonardo da Vinci' granted the title of "Best Independent Director" at the New York Film Awards in 2020. In 2022 he made ‘Hollywood is a whole other thing', awarded 'Best Movie ' at the Heart International Italian Film Festival and 'Best Feature' at the Robinson Film Award International Film Festival.  Moreover, the movie gets an Honorable Mention at the Metropolis Film Festival and Best International Film Festival. He started “The Pandas Syndrome” by trusting movies as a powerful tool to share real and compelling stories, able to show a less conventional interpretation of them. 

Irene Russo, is a screenwriter, with long–time experience in multimedia and audiovisual productions for children target oriented. She joined the project thrilled by the idea of creating a script where social issues could meet the beauty search. 


How will donations from this campaign be helpful for?

• The donations collected through this campaign will help to achieve the timeline goals more effectively. 

• The Pandas Syndrome will be distributed internationally, aiming to promote diagnostic protocols within medical-scientific environments.

• This campaign will cover part of the film production budget. A major financial contribution is being granted from public institutions and public companies interested in supporting projects social issues-oriented. 

How will the revenues from this production be involved in this cause?  

The revenues from this movie will be donated to non-profit organizations aiming to spread awareness and prevention along with guaranteeing support for children affected by Pandas/ Pans.   


What is the movie aesthetics meant to be?

The movie features four different storylines, subtly intertwined in a choral tale. The plot highlights the sense of inadequacy felt by parents coping with their children’s crisis caused by Pandas/Pans.  

The movie shows a society still unprepared with dealing with boy's and girls’ diversity and pain while pointing out the efforts of the very few scientific luminaries. 


What about the cast?  

Rausy Giangaré Is a talented star from many successful fictional films and the homonymous short promo Feel For Films shot in May 2022. The actress fell in love with the project right away and showed enthusiasm for spreading awareness about this social issue.  She will play the role of a young mother coping with her child’s syndrome.  

Along with that famous actresses, Maila de Vicenzo and Elena Micheli (Pandas/Pans affected)will play a major role in the movie. 


To quote the authors:  

“By working on a play dealing with such a great issue, we know we run a risk. The short movie has already gained recognition, having achieved an Honorable Mention at the “Sound and Vision International Film & Technology Festival” in New York and entering the Official  Selection at the Fellini Film Festival 2023.  

Filippo Feel Cavalca, director  

“Since the early stages, we have investigated the experience of children and teenagers  affected by Pandas/Pans Syndrome, thanks to the collaboration with parents committees in  Italy and in the US and the knowledge of the very few specialized doctors who supervised the  scripts"  

Irene Russo, screenwriter  

"By choosing Cinema as a medium, we count on the support of people who care about the issue, so that the future goals can be accomplished as the past ones have been.  

Stefania Ganci, Pandas parent  

Movie impact


The first steps have been taken since February 2021, by creating a photo shoot, and a short film and releasing the official website. These moves have already spread awareness all around the world, so the media repeatedly discussed this topic like never before. For many families, seeing the light at the end of the tunnel is still a long and difficult journey; by globally distributing this movie, we can further contribute to getting rid of prejudices and breaking down the barriers that still separate these kids from the surrounding world. 

What does anyone who supports this project get back?

Taking part in this campaign is much more than co-financing a film production. You will help spread awareness of an “invisible” disability, and make a sensitive contribution to the research, which is fundamental in dealing with these conditions. 

If you can't donate, we still want you to be part of our project! Any help you can bring is greatly appreciated. Follow us and share this campaign with your friends and relatives on social media. Send us supportive messages! Even small and simple gestures can make our day. Stay tuned to this page and via our social channels for future updates.  

The Pandas Syndrome is a Feel For Films production under the Patronage of the Emilia Romagna Region.  


How to contribute:  

You can take part in the Eppela campaign by clicking on the contribute button or choosing one of the rewards designed for you.  

Alternatively, you can make a bank transfer to the following account holder:  FEEL FOR FILMS SRLS  

IBAN: IT67H0310412701000000400247  

BIC: DEUTITM1773  

Description: TPS The Movie


 

Commenti (1)
Utente Anonimo ha donato 35 €
Un progetto da sostenere, per davvero! <3
22/05/2023
234 €
Obiettivo 234 €
6
Sostenitori
0
Condivisioni
Utente Anonimo
94 € - 2 anni fa
Utente Anonimo
30 € - 2 anni fa
Utente Anonimo
20 € - 2 anni fa

The Pandas Syndrome – il primo film al mondo che unisce prospettiva artistica
e divulgazione scientifica della sindrome Pans/Pandas 

Tre famiglie affrontano una sindrome misteriosa che colpisce la mente di bambini e adolescenti. 

Soltanto un medico conosce la via d’uscita. 

Che cos’è la sindrome Pandas?

P.A.N.D.A.S., acronimo di “Pediatric Autoimmune Neuropsychiatric Disorder associated with  A Streptococci”, è una patologia autoimmune pediatrica caratterizzata da insorgenza  improvvisa a seguito di un’infezione recidiva da streptococco che causa disturbi di carattere  neuro-psichiatrico.  

Ansia sociale, tic, attacchi di rabbia, disturbi ossessivo-compulsivi rendono la vita  impossibile a molte giovani vittime e ai loro familiari.  

Perché un film?

The Pandas Syndrome è un film lungometraggio che vuole raccontare al mondo l’inferno  della mente scatenato dalla sindrome Pans/Pandas.  

Il numero dei giovani pazienti affetti è sottostimato a causa della generale disinformazione  di buona parte del mondo pediatrico e della mancanza di protocolli nazionali.  

I medici capaci di diagnosticare e curare la sindrome sono pochissimi, mentre la maggior  parte dei referenti scientifici a livello globale, continua a trattarla come una patologia  psichiatrica senza offrire terapie in grado di arginarne i sintomi.  

Feel For Films ritiene che il linguaggio cinematografico sia il mezzo più potente e utile per  rappresentare e inculcare awareness in chi osserva.  

Chi rappresenta l’anima artistica del progetto? Da cosa sono motivati? 

 Filippo “Feel” Cavalca, premiato regista di ‘Essere Leonardo da Vinci’ con il quale si  aggiudica il titolo di “Miglior Regista Indipendente” al New York Film Awards nel 2020. Nel  2022 realizza ‘Michele - Hollywood è un’altra cosa’, docudrama rivelazione premiato come  ‘Miglior Film’ al Heart International Italian Film Festival e ‘Best Feature’ al Robinson Film Award International Film Festival, oltre a svariate nomination. Ha scelto di creare questo  progetto credendo nel potere del Cinema di raccontare storie reali e urgenti, e contribuire a  proporre una visione meno convenzionale e per questo più orientata verso un possibile  cambiamento nel guardare a certi temi.

Irene Russo, autrice di testi per progetti di utilità collettiva e sceneggiatrice con  esperienza in produzioni multimediali e audiovisive per bambini e ragazzi. Ha scelto di  aderire al progetto spinta dalla voglia di creare una storia che unisca tematiche sociali e  ricerca della speranza. 

Dove e come verranno utilizzati i contributi di questa campagna? 

  • I contributi raccolti con questa campagna aiuteranno a raggiungere più efficacemente gli obiettivi della timeline.
  • The Pandas Syndrome sarà distribuito a livello internazionale, per favorire la promozione protocolli diagnostici e la somministrazione di corrette terapie all’interno degli ambienti di dibattito istituzionali e medico-scientifici.
  • Questa campagna coprirà parte delle spese di progetto. Un fondamentale contributo  finanziario proviene da partner istituzionali e da Imprese con forte una propensione verso il  Sociale.

Come saranno investiti i riscontri economici della distribuzione?

La nostra mission comprende la futura donazione dei proventi dell’opera a ONLUS per finanziare progetti atti a diffondere prevenzione e garantire sostegno a ragazzi affetti da Pans/Pandas. 

Timeline

Quale sarà lo stile del film?

Il film si compone di quattro narrazioni alternate, ma sottilmente connesse in un racconto corale. Nei contesti familiari si evidenzia il senso di inadeguatezza provato dai genitori nell’affrontare la comparsa delle crisi Pandas nei figli.

Si mostrano inoltre le difficoltà di una società ancora impreparata nel confrontarsi con le diversità e il dolore di ragazze e ragazzi, mettendo in luce lo sforzo dei pochi luminari scientifici.

Chi sono gli interpreti?

Feel For Films conferma la presenza nel cast della talentuosa Rausy Giangarè, presente nell’omonimo corto promozionale e protagonista nei cast di recenti fiction televisive. La giovane attrice italiana ha voluto partecipare alla realizzazione del film anche per la caratteristica di trattare tematiche sociali, apprendendo con interesse di poter interpretare il ruolo di una giovane madre alle prese con l’incombenza della sindrome sul proprio figlio.

Oltre all’attrice già affermata, saranno coinvolte per il lungometraggio i giovani talenti scoperti in Maila de Vicenzo ed Elena Micheli, quest’ultima affetta da Pandas.

Le parola degli autori:

“Abbiamo intenzione di confrontarci con i possibili rischi associati alla produzione di un’opera con queste dimensioni.  Il cortometraggio ha già ottenuto riconoscimenti, grazie alla condivisione tra le principali associazioni Pandas italiane, ha acquisito una menzione d’onore al Sound and Vision International Film & Technology Festival ed è entrato In Selezione ufficiale al Fellini Film Festival 2023”

Filippo Feel Cavalca, regista

“Fin dalle prime fasi abbiamo indagato l’esperienza diretta di bambini e adolescenti con Sindrome Pandas, grazie alla collaborazione con genitori in Italia e USA e alla conoscenza specialistica dei pochi esponenti medici specializzati”

Irene Russo, sceneggiatrice

“Scegliendo il linguaggio mediatico del cinema, contiamo sull’adesione di persone che hanno a cuore la questione, affinché il percorso svolto fino a oggi sia sempre più vincente”

Stefania Ganci, genitore Pandas

Quale impatto mediatico può avere il progetto?

I primi lavori che abbiamo prodotto in questo ampio percorso di comunicazione inaugurato nel Febbraio 2021 (servizi fotografici, cortometraggio, sito web) hanno già apportato uno slancio decisivo nel far conoscere la Sindrome in Italia e nel mondo. Nel corso dell’ultimo anno l’effetto del nostro lavoro e il costante impegno di Associazioni Onlus di genitori ha portato la questione innanzi alle autorità più influenti come Papa Francesco e il Presidente del Consiglio Italiano Giorgia Meloni. Sappiamo che per molte famiglie vedere la luce in fondo al tunnel è ancora un percorso lungo e irto di ostacoli; portando questo film ad una distribuzione globale, siamo certi di poter ulteriormente contribuire ad allontanare i pregiudizi e ad abbattere le barriere che ancora separano la realtà dei ragazzi affetti da Pandas e il mondo circostante. 

Che cosa riceve in cambio chi crede nel nostro progetto?


Partecipare a questa raccolta fondi è molto più che finanziare la produzione di un film. Ci aiuterai a diffondere consapevolezza di disabilità invisibili, e dare un contributo sensibile a chi potrà farsi protagonista della Ricerca, fondamentale nel trattare queste condizioni.

Se dovessimo superare l’obiettivo finanziario, i fondi raccolti saranno investiti in produzione di progetti che contribuiranno alla risonanza internazionale delle cause sociali per cui ci battiamo.

Se non puoi donare, vogliamo comunque che tu faccia parte del nostro progetto! Qualsiasi luce tu riesca a portare è molto apprezzata. Seguici e condividi questa campagna e queste informazioni con amici e familiari sui social. Inviaci messaggi di incoraggiamento! Anche piccoli e semplici gesti possono fare tanto. Rimanete sintonizzati su questa pagina e tramite i nostri canali social per futuri aggiornamenti.

(testo da mettere con carattere grande) Per te che ci sostieni vogliamo dirti in cosa crediamo:

Confidiamo che un cinema d'impatto sociale sia in grado di cogliere la necessità di condividere pubblicamente il significato che le storie raccontate nei nostri film esprimono.

Per noi realizzare un lungometraggio significa considerare anche come i nostri lavori vengono prodotti e distribuiti. 

Lavoriamo con l’obiettivo di organizzare delle comunità attorno al film e alla narrazione, ci impegniamo in campagne di crowdfunding e di distribuzione capillare nei territori al fine di alimentare virtuose dinamiche sociali e di sensibilizzazione delle istituzioni. 

Questa modalità, che di sposare le coproduzioni e distribuire “dal basso” come due leve di un fine comune, ci ha permesso di dare eco e rilevanza internazionale a racconti che, altrimenti, non sarebbero stati ascoltati. 

I nostri ultimi film, ‘Essere Leonardo da Vinci’ (2019) e ’Michele - Hollywood è un’altra cosa’ (2022) - entrambi diretti da Filippo Cavalca - rappresentano infatti il risultato di un percorso artistico aperto alla ricerca della bellezza e all’approfondimento di tematiche sociali.


The Pandas Syndrome, è una produzione Feel For Films con il il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Come contribuire:

Potrai contribuire alla campagna su Eppela cliccando il tasto contribuisci o scegliendo una delle ricompense pensate per te.

In alternativa puoi effettuare un bonifico al seguente c/c Intestatario: FEEL FOR FILMS SRLS
IBAN: IT67H0310412701000000400247 - BIC: DEUTITM1773 - Causale Pandas il Film

 

English Version

The Pandas Syndrome – art meets scientific divulgation about Pans/Pandas in a movie for the first time.

Three families coping with a mysterious syndrome that affect children and teenagers’ mind.  There’s only one doctor who can find a way out. 


What is the Pandas Syndrome?

P.A.N.D.A.S., the acronym for “Pediatric Autoimmune Neuropsychiatric Disorder associated with  A Streptococci”, is a pediatric autoimmune disease that suddenly appears after a  streptococcal infection, generating neuro-psychiatric disorders.  

Social anxiety, tics, fits of rage, and obsessive-compulsive disorders make life impossible for many young victims and their families.   


Why a movie?

The Pandas Syndrome is a feature film meant to explore the “Mind’s Hell” generated by  Pandas/Pans syndrome.  

The number of young patients is underestimated due to general misinformation and because of a lack of national protocols.  

There are very few doctors who can recognize the syndrome since the first symptoms, while many others treat it as a psychiatric pathology. 

Feel For Films believes that Cinema is the most impactful media to represent and spread awareness amongst the audience.  


What about the creators of the project? 

• Filippo Cavalca, award–winning director of 'Being Leonardo da Vinci' granted the title of "Best Independent Director" at the New York Film Awards in 2020. In 2022 he made ‘Hollywood is a whole other thing', awarded 'Best Movie ' at the Heart International Italian Film Festival and 'Best Feature' at the Robinson Film Award International Film Festival.  Moreover, the movie gets an Honorable Mention at the Metropolis Film Festival and Best International Film Festival. He started “The Pandas Syndrome” by trusting movies as a powerful tool to share real and compelling stories, able to show a less conventional interpretation of them. 

Irene Russo, is a screenwriter, with long–time experience in multimedia and audiovisual productions for children target oriented. She joined the project thrilled by the idea of creating a script where social issues could meet the beauty search. 


How will donations from this campaign be helpful for?

• The donations collected through this campaign will help to achieve the timeline goals more effectively. 

• The Pandas Syndrome will be distributed internationally, aiming to promote diagnostic protocols within medical-scientific environments.

• This campaign will cover part of the film production budget. A major financial contribution is being granted from public institutions and public companies interested in supporting projects social issues-oriented. 

How will the revenues from this production be involved in this cause?  

The revenues from this movie will be donated to non-profit organizations aiming to spread awareness and prevention along with guaranteeing support for children affected by Pandas/ Pans.   


What is the movie aesthetics meant to be?

The movie features four different storylines, subtly intertwined in a choral tale. The plot highlights the sense of inadequacy felt by parents coping with their children’s crisis caused by Pandas/Pans.  

The movie shows a society still unprepared with dealing with boy's and girls’ diversity and pain while pointing out the efforts of the very few scientific luminaries. 


What about the cast?  

Rausy Giangaré Is a talented star from many successful fictional films and the homonymous short promo Feel For Films shot in May 2022. The actress fell in love with the project right away and showed enthusiasm for spreading awareness about this social issue.  She will play the role of a young mother coping with her child’s syndrome.  

Along with that famous actresses, Maila de Vicenzo and Elena Micheli (Pandas/Pans affected)will play a major role in the movie. 


To quote the authors:  

“By working on a play dealing with such a great issue, we know we run a risk. The short movie has already gained recognition, having achieved an Honorable Mention at the “Sound and Vision International Film & Technology Festival” in New York and entering the Official  Selection at the Fellini Film Festival 2023.  

Filippo Feel Cavalca, director  

“Since the early stages, we have investigated the experience of children and teenagers  affected by Pandas/Pans Syndrome, thanks to the collaboration with parents committees in  Italy and in the US and the knowledge of the very few specialized doctors who supervised the  scripts"  

Irene Russo, screenwriter  

"By choosing Cinema as a medium, we count on the support of people who care about the issue, so that the future goals can be accomplished as the past ones have been.  

Stefania Ganci, Pandas parent  

Movie impact


The first steps have been taken since February 2021, by creating a photo shoot, and a short film and releasing the official website. These moves have already spread awareness all around the world, so the media repeatedly discussed this topic like never before. For many families, seeing the light at the end of the tunnel is still a long and difficult journey; by globally distributing this movie, we can further contribute to getting rid of prejudices and breaking down the barriers that still separate these kids from the surrounding world. 

What does anyone who supports this project get back?

Taking part in this campaign is much more than co-financing a film production. You will help spread awareness of an “invisible” disability, and make a sensitive contribution to the research, which is fundamental in dealing with these conditions. 

If you can't donate, we still want you to be part of our project! Any help you can bring is greatly appreciated. Follow us and share this campaign with your friends and relatives on social media. Send us supportive messages! Even small and simple gestures can make our day. Stay tuned to this page and via our social channels for future updates.  

The Pandas Syndrome is a Feel For Films production under the Patronage of the Emilia Romagna Region.  


How to contribute:  

You can take part in the Eppela campaign by clicking on the contribute button or choosing one of the rewards designed for you.  

Alternatively, you can make a bank transfer to the following account holder:  FEEL FOR FILMS SRLS  

IBAN: IT67H0310412701000000400247  

BIC: DEUTITM1773  

Description: TPS The Movie


 

English Version

The Pandas Syndrome – art meets scientific divulgation about Pans/Pandas in a movie for the first time.

Three families coping with a mysterious syndrome that affect children and teenagers’ mind.  There’s only one doctor who can find a way out. 


What is the Pandas Syndrome?

P.A.N.D.A.S., the acronym for “Pediatric Autoimmune Neuropsychiatric Disorder associated with  A Streptococci”, is a pediatric autoimmune disease that suddenly appears after a  streptococcal infection, generating neuro-psychiatric disorders.  

Social anxiety, tics, fits of rage, and obsessive-compulsive disorders make life impossible for many young victims and their families.   


Why a movie?

The Pandas Syndrome is a feature film meant to explore the “Mind’s Hell” generated by  Pandas/Pans syndrome.  

The number of young patients is underestimated due to general misinformation and because of a lack of national protocols.  

There are very few doctors who can recognize the syndrome since the first symptoms, while many others treat it as a psychiatric pathology. 

Feel For Films believes that Cinema is the most impactful media to represent and spread awareness amongst the audience.  


What about the creators of the project? 

• Filippo Cavalca, award–winning director of 'Being Leonardo da Vinci' granted the title of "Best Independent Director" at the New York Film Awards in 2020. In 2022 he made ‘Hollywood is a whole other thing', awarded 'Best Movie ' at the Heart International Italian Film Festival and 'Best Feature' at the Robinson Film Award International Film Festival.  Moreover, the movie gets an Honorable Mention at the Metropolis Film Festival and Best International Film Festival. He started “The Pandas Syndrome” by trusting movies as a powerful tool to share real and compelling stories, able to show a less conventional interpretation of them. 

Irene Russo, is a screenwriter, with long–time experience in multimedia and audiovisual productions for children target oriented. She joined the project thrilled by the idea of creating a script where social issues could meet the beauty search. 


How will donations from this campaign be helpful for?

• The donations collected through this campaign will help to achieve the timeline goals more effectively. 

• The Pandas Syndrome will be distributed internationally, aiming to promote diagnostic protocols within medical-scientific environments.

• This campaign will cover part of the film production budget. A major financial contribution is being granted from public institutions and public companies interested in supporting projects social issues-oriented. 

How will the revenues from this production be involved in this cause?  

The revenues from this movie will be donated to non-profit organizations aiming to spread awareness and prevention along with guaranteeing support for children affected by Pandas/ Pans.   


What is the movie aesthetics meant to be?

The movie features four different storylines, subtly intertwined in a choral tale. The plot highlights the sense of inadequacy felt by parents coping with their children’s crisis caused by Pandas/Pans.  

The movie shows a society still unprepared with dealing with boy's and girls’ diversity and pain while pointing out the efforts of the very few scientific luminaries. 


What about the cast?  

Rausy Giangaré Is a talented star from many successful fictional films and the homonymous short promo Feel For Films shot in May 2022. The actress fell in love with the project right away and showed enthusiasm for spreading awareness about this social issue.  She will play the role of a young mother coping with her child’s syndrome.  

Along with that famous actresses, Maila de Vicenzo and Elena Micheli (Pandas/Pans affected)will play a major role in the movie. 


To quote the authors:  

“By working on a play dealing with such a great issue, we know we run a risk. The short movie has already gained recognition, having achieved an Honorable Mention at the “Sound and Vision International Film & Technology Festival” in New York and entering the Official  Selection at the Fellini Film Festival 2023.  

Filippo Feel Cavalca, director  

“Since the early stages, we have investigated the experience of children and teenagers  affected by Pandas/Pans Syndrome, thanks to the collaboration with parents committees in  Italy and in the US and the knowledge of the very few specialized doctors who supervised the  scripts"  

Irene Russo, screenwriter  

"By choosing Cinema as a medium, we count on the support of people who care about the issue, so that the future goals can be accomplished as the past ones have been.  

Stefania Ganci, Pandas parent  

Movie impact


The first steps have been taken since February 2021, by creating a photo shoot, and a short film and releasing the official website. These moves have already spread awareness all around the world, so the media repeatedly discussed this topic like never before. For many families, seeing the light at the end of the tunnel is still a long and difficult journey; by globally distributing this movie, we can further contribute to getting rid of prejudices and breaking down the barriers that still separate these kids from the surrounding world. 

What does anyone who supports this project get back?

Taking part in this campaign is much more than co-financing a film production. You will help spread awareness of an “invisible” disability, and make a sensitive contribution to the research, which is fundamental in dealing with these conditions. 

If you can't donate, we still want you to be part of our project! Any help you can bring is greatly appreciated. Follow us and share this campaign with your friends and relatives on social media. Send us supportive messages! Even small and simple gestures can make our day. Stay tuned to this page and via our social channels for future updates.  

The Pandas Syndrome is a Feel For Films production under the Patronage of the Emilia Romagna Region.  


How to contribute:  

You can take part in the Eppela campaign by clicking on the contribute button or choosing one of the rewards designed for you.  

Alternatively, you can make a bank transfer to the following account holder:  FEEL FOR FILMS SRLS  

IBAN: IT67H0310412701000000400247  

BIC: DEUTITM1773  

Description: TPS The Movie


 

Scegli una ricompensa
10€ o più

Grazie!

  • Il tuo nome sarà inserito nei credits del film come ringraziamento
30€ o più

Locandina autografata

  • Conserva per sempre i volti più iconici del film con la locandina autografata con dedica speciale!
  • Accesso alle precedenti ricompense
50€ o più

Incontriamoci live!

  • Invito per una conversazione personale con domande e risposte con l'attore/regista sulla realizzazione del film online.
  • Il tuo nome sarà inserito nei credits del film come ringraziamento
100€ o più

Giornata sul set!

  • Non perderti l’occasione di vedere da vicino la produzione di un’opera di cinema, ci prenderemo cura di te e ti faremo sentire uno di noi
  • Il tuo nome sarà inserito nei credits del film come ringraziamento
10/10 Disponibili
150€ o più

Guarda il film! 

  • Ricevi in esclusiva il link in 4K del film in anteprima
  • Il tuo nome sarà inserito nei credits del film come ringraziamento
200€ o più

Entra a far parte del cast!

  • Prova l’esperienza di essere parte del cast: potrai comparire nel film come figurazione speciale, potrai vedere e vivere da vicino l'esperienza di essere parte del film, ci prenderemo cura di te per la durate delle riprese!
  • Il tuo nome sarà inserito nei credits del film come ringraziamento
10/10 Disponibili
1000€ o più

Diventa sponsor - Pacchetto Basic

  • Il nome della tua azienda sarà presente nella lista dei credits degli sponsor e nel kit stampa del film. Per ulteriori info puoi scrivere a studio@feelforfilms.net
2000€ o più

Diventa sponsor - Pacchetto Medium

  • Il logo della tua azienda sarà presente nella lista dei credits degli sponsor e nel kit stampa del film.
  • Il logo della tua azienda verrà apposto sulla locandina e sul poster di promozione del film. Per ulteriori info puoi scrivere a studio@feelforfilms.net
3000€ o più

Diventa sponsor - Pacchetto Main Sponsor

  • Il logo e nome della tua azienda faranno parte della sezione “Progetto realizzato in collaborazione con ” presente nei titoli di testa del film
  • Il logo della tua azienda sarà presente nella lista dei credits degli sponsor e nel kit stampa del film.
  • Il logo della tua azienda verrà apposto sulla locandina e sul poster di promozione del film. Per ulteriori info puoi scrivere a studio@feelforfilms.net
5/5 Disponibili
Parma, Italia
Obiettivi:
Salute e benessereRidurre le disuguaglianze
Commenti (1)
Utente Anonimo ha donato 35 €
Un progetto da sostenere, per davvero! <3
22/05/2023
Progetti correlati
Le Muse del Male

Berlino, 1939. In un'Europa in fiamme, sei artiste si trovano di fronte ad un'offerta che potrebbe cambiare il corso della loro vita. Ma a quale prezzo?   

In un mondo dove l'arte è l'unica fuga dalla paura, si troveranno a fare scelte estreme, mettendo in gioco la loro anima. Un'opera teatrale che esplora la lotta tra il sogno e la tragedia, tra il sacrificio e la redenzione.

Sostieni questo viaggio nelle tenebre del passato, dove ogni donazione è una luce che aiuta a raccontare una storia che non può essere dimenticata.

 

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di studenti, ed ex studenti, di Scenografia, giovani creativi appassionati di arte e teatro, pronti a portare in scena uno spettacolo che non solo sfida la mente, ma tocca anche il cuore. Il nostro progetto nasce da un sogno ambizioso: realizzare uno rappresentazione teatrale che esplora le emozioni, il dolore e la speranza di sei artiste in un periodo buio della storia.

IL NOSTRO PROGETTO

A marzo del 2024, uno studente di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Verona, invita alcune compagne di corso ad intraprendere un progetto per la realizzazione di un esame accademico. Da questo incontro che scatena l’entusiasmo di tutte le studentesse coinvolte nasce la volontà di concretizzare quelle parole scritte su un foglio: una storia basata sui fatti accaduti durante l’ascesa nazista, che narra di incredibili Donne, le cui vite sono indissolubilmente intrecciate e della lotta contro un nemico comune, il Male. Sette attrici e un gruppo a supporto, tutte ragazze under 25, condividono questo percorso per creare qualcosa di sensibile, stimolante e unico.

L’OBIETTIVO

Il testo è scritto, il gruppo è pronto: ma abbiamo ancora bisogno del tuo aiuto! Per concretizzare questo progetto e mettere in scena questo spettacolo che con duro lavoro sta prendendo vita, dobbiamo fare fronte a diverse spese: 

  • affittare un teatro per fare prove, allestire e debuttare
  • noleggiare materiale tecnico
  • realizzare scenografie e costumi
  • fare promozione mediante i canali social
  • creare foto, video e un trailer dello spettacolo da condividere in futuro

IL TUO CONTRIBUTO

Sostenendo il nostro progetto, contribuirai a realizzare un'opera teatrale unica che vuole emozionare, far riflettere e, soprattutto, ricordare.   

Abbiamo lanciato questa campagna di crowdfunding perché crediamo che questo spettacolo debba raggiungere quante più persone possibili, offrendo un’occasione di confronto con noi stessi e col mondo che ci circonda. Ogni contributo ci avvicina a creare un'opera che unisce arte, passione e memoria. Il tuo sostegno è essenziale per dare vita a questo viaggio, con la speranza di portarlo ovunque, toccando sempre più persone. 

Insieme possiamo trasformare il nostro sogno in realtà!

 

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle novità!!!

59%
-82 Giorni
Istruzione di qualitàRidurre le disuguaglianzePace, giustizia e istituzioni solide
Preordina il libro "Togliere sassi dallo zaino"

Un viaggio interiore per portare nuova luce nell'anima

Sono convinta che dentro ognuno di noi si nasconda un mondo intero tutto da scoprire. Si può stare fermi sulla superficie o addentrarsi nelle sue profondità, attraverso un lungo viaggio interiore. In questo libro parlo del mio viaggio e degli insegnamenti che ne ho tratto. 

Una testimonianza di quanto sia possibile dare nuova direzione alla propria vita, aprendosi al cambiamento. Una rinascita che fortifica, che apre nuove vie per vivere una vita più leggera. 

Il libro

Il libro è composto da 30 capitoli apparentemente slegati l'uno dall'altro, ma in realtà uniti da un filo invisibile. 
I testi sono accompagnati da cianotipie che ritraggono immagini simboliche del mio viaggio.

Nel caso in cui vi steste chiedendo che cosa sia una cianotipia, ve lo spiego io. Si tratta di un'antica tecnica di stampa in cui l'immagine può essere riprodotta esponendo una carta sensibilizzata alla luce solare. La reazione tra i raggi UV e un particolare liquido “Blu prussia” apposto sul foglio, imprimerà l'immagine. Comparirà solo dopo il lavaggio con acqua fredda.

I temi trattati

Tra i vari temi affrontati ci sono: 

- il lasciar andare
- le aspettative
- l'imperfezione
- la ciclicità della vita
- l'identità
- il saper tracciare dei confini
- il valore della propria persona
- vivere nel presente

Lo scopo del progetto

Questo libro è dedicato a tutti quelli che desiderano migliorare la propria qualità di vita, dandole una nuova forma. Una via c'è sempre. È solo coperta da tutti gli strati di paura e dolore che vi si sono sovrapposti. L'unico modo per vederla è camminarci dentro anche se può spaventare.

Io sono la dimostrazione che ci si può riuscire. Spero che il mio racconto possa essere d'incoraggiamento e aiuto.

Chi ha partecipato al progetto

PAOLO MENSITIERI - Copywriter
Si è occupato della revisione di tutti i testi, ha dispensato preziosi consigli, ma soprattutto mi ha supportata e incoraggiata durante tutto il percorso di creazione del manoscritto. È davvero una persona speciale! 

MARTINA PAVLOSKA - fotografa 
Si è lasciata trascinare all'interno del mio mondo per ricreare le immagini che avevo in testa. La prima volta che l'ho vista è stato durante un evento dedicato alla fotografia. Guardando i suoi lavori ho capito che era la persona giusta per questo progetto. Le ho letto alcuni passi di un capitolo e ha accettato subito con grande entusiasmo. 

 

Come verranno utilizzati i fondi

I fondi raccolti verranno utilizzati per coprire le spese di produzione del libro. 

 

COSTI DI PRODUZIONE:

- Produzione dei 30 scatti e relative cianotipie contenuti nel libro
- Stampa di tutte le copie preordinate 
- Costi del crowdfunding

SPECIFICHE STAMPA DEL LIBRO:

- Formato A5
- 96 pagine interne
- Stampa 4 colori

33%
-80 Giorni
Salute e benessere
Natale solidale

NATALE SOLIDALE

L’art.25 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani cita “Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all’alimentazione…”

Da oltre 25 anni l'Associazione Fratelli di San Francesco  OdV (Organizzazione di Volontariato), iscritta al RUNTS - il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, fornisce risposte concrete e tempestive ai bisogni primari delle persone in difficoltà, guidandole nella costruzione di un progetto di vita dignitoso e autonomo. 

Ogni giorno, i volontari dell’associazione Fratelli di San Francesco ODV offrono un sostegno concreto a chi ne ha bisogno, supportando la comunità in plurime aree:

  • Servizio di distribuzione pasti alla mensa per i poveri
  • Supporto ad attività ambulatoriali e distribuzione farmaci
  • Servizio accoglienza
  • Centro di ascolto
  • Consulenza legale
  • Sportello di orientamento e avviamento al lavoro
  • Telefonata amica, contatto telefonico rivolto alle persone anziane e a chi ha bisogno di una parola di conforto
  • Scuola di cultura e cittadinanza italiana: corsi di italiano per stranieri con esami per il rilascio della certificazione
  • Corsi di informatica di base

Grazie alla generosa donazione del nostro sponsor partner Portrait Milano  in occasione del Natale abbiamo pensato a una campagna di crowdfunding per supportare tre iniziative:

CURE ODONTOIATRICHE GRATUITE AI BAMBINI DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

SCUOLA DI ITALIANO per l'acquisto di testi scolastici

PETTORINE PER I VOLONTARI DELLA MENSA  realizzate dalla Molce sartoria terapeutica

La raccolta fondi ha come traguardo € 5.000, di cui:

- € 3.200 saranno destinate alle attività dell’associazione (pagamento cure odontoiatriche ai bambini di famiglia in difficoltà, per i libri e le quote degli esami di italiano);

- € 1.800 per l’acquisto delle pettorine per i volontari.

  • Con  5 € ci permetterai di acquistare libri per i corsi di lingua italiana per gli stranieri;
  • Con 20€ donerai una pettorina ad un volontario realizzata dalla Molce sartoria terapeutica che supporta psicologicamente donne vittime di violenza e le aiuta nel reinserimento lavorativo;
  • Con 40€, riceverai un Panettone* (a disposizione 30 Panettoni classici uvetta arancia e cedro 750g e 20 Panettoni al cioccolato da 750g) prodotto in tutte le sue fasi secondo la tradizione dolciaria milanese dallo staff del Portrait Milano, guidato dall’Executive Pastry Chef Cesare Murzilli;
  • Con 1.000€, ti regalerai una notte da sogno per due persone con prima colazione inclusa presso Portrait Milano  Hotel 5 stelle lusso** e nello stesso tempo darai un ulteriore contributo per le cure odontoiatriche ai bambini di famiglie in difficoltà.

* Viene lasciato lievitare lentamente per 48 ore per far esprimere al meglio gli ingredienti e dar vita a una vera  e propria opera d'arte da gustare, realizzata “Grazie all'amore per le cose fatte bene e alla volontà di portare avanti una tradizione dolciaria che nasce proprio a Milano". Contattare l'associazione tel. 0262545960, cell.  3713859527, e-mail: volontari@associazionefsf.it, per il ritiro o la consegna (costi di spedizione a carico del donatore).

** per prenotazione contattare Portrait Milano (Corso Venezia 11, Milano). Per la consegna del voucher contattare l'associazione. Link Hotel: https://www.lungarnocollection.com/portrait-milano-hotel

 

 

46%
-75 Giorni
Sconfiggere la fameSalute e benessereIstruzione di qualità
Campagna di Natale 2024: aiuta i cavalli anziani di Ippoasi!

Ad Ippoasi vivono tanti cavalli anziani, con il tuo supporto potremo garantire loro un’esistenza sicura e libera da costrizioni.

10.000 euro è la cifra annuale che spendiamo per le cure ordinarie: solo con il tuo aiuto possiamo coprirla e assicurarle a tutte.
Sing Song, Corallo, Liù, Natalia e Lola hanno superato i 25 anni di età, perciò necessitano di pellettati, mangimi, integrazioni vitaminiche e attenzioni quotidiane specifiche e onerose.


Se raggiungeremo la cifra prefissata con la campagna di fine anno, potremmo cautelare il loro futuro ma anche quello di tutti gli altri abitanti del rifugio, che dipendono dalla vostra solidarietà e dal nostro impegno.

Abbiamo tempo fino al 6 gennaio per realizzare insieme questo sogno: sembra impossibile, ma col tuo aiuto possiamo farcela.

https://ippoasi.org/campagna-di-natale-2024/

In base alla cifra che deciderai di destinare ai cavalli ippoasiani, abbiamo in serbo per te tantissimi sconti presso aziende e negozi solidali.

Studio Er Tatuatoio 15% sconto
Libreria Itinerante 10% sconto
Bella storia vegan 10% sconto
Pangea 10% sconto 
Cucina Ippoasi 30% sconto su home catering per 4 persone

SCEGLI TRA GLI SCONTI PROPOSTI, facendo una donazione di almeno 10 euro!

Donazione di 10 euro: Grazie di cuore!

Donazione di 20 euro: Scegli uno sconto fra quelli elencati

Donazione di 40 euro: Scegli due sconti fra quelli elencati

Donazione di 50 euro: Scegli tre sconti fra quelli elencati

Donazione di 100 euro: Hai diritto a tutti gli sconti

 

Grazie di cuore!

21%
-6 Giorni
Salute e benessereRidurre le disuguaglianzeVita sulla terra
Un Pulmino per For-You: Quattro Ruote verso l'Indipendenza

Siamo l'Associazione For-You, un’organizzazione no-profit di Massa (Toscana) che ogni giorno si impegna a costruire un futuro di autonomia e inclusione per giovani adulti con disabilità. Attraverso attività ludiche e lavorative come la cura dell'orto o cucina di prodotti, prepariamo i nostri ragazzi a diventare parte attiva della comunità e ad affrontare il mondo del lavoro.

Adesso ci troviamo davanti a un nuovo importante passo: abbiamo bisogno di un pulmino attrezzato per permettere ai nostri ragazzi di spostarsi in sicurezza e partecipare alle nostre attività, dentro e fuori dall'associazione.

Perché abbiamo bisogno del pulmino? Attualmente, per molti dei nostri ragazzi, il trasporto è un ostacolo. Un pulmino attrezzato permetterebbe loro di partecipare in modo regolare alle nostre attività e ai futuri progetti lavorativi, senza dipendere dalle famiglie o da terze persone.

Il pulmino è fondamentale per:

  • Consentire ai ragazzi di muoversi liberamente e partecipare alle attività quotidiane.
  • Portarli agli eventi e alle future iniziative lavorative che stiamo sviluppando, come la creazione di un biscottificio e di un birrificio artigianale.
  • Garantire loro la possibilità di vivere esperienze che li avvicinano al mondo del lavoro e dell'indipendenza.
  • Trasportare autonomamente gli alimenti verso i punti vendita.

Il nostro obiettivo è raccogliere 9.000€, necessari per ultimare l'acquisto del pulmino e rendere tutto questo possibile. Ogni donazione, piccola o grande, ci avvicinerà a realizzare questo sogno.

 

Perché il tuo aiuto è importante?

  • Con il tuo contributo, aiuterai giovani con disabilità a partecipare attivamente alle attività che li preparano per il futuro.
  • Renderai possibile la loro autonomia, consentendo loro di muoversi in sicurezza e di vivere esperienze formative essenziali.
  • Farai una differenza concreta nella vita di questi ragazzi e delle loro famiglie.

 

Come puoi aiutarci?

Dona quello che puoi: ogni euro conta per raggiungere il nostro obiettivo.

Condividi questa campagna con amici, parenti e colleghi: insieme possiamo fare la differenza!


Grazie per il tuo sostegno ❤

88%
-19 Giorni
Lavoro dignitoso e crescita economicaRidurre le disuguaglianzeCittà e comunità sostenibili
Diario delle mie catastrofi. Impariamo a ridere sul serio!

Il superpotere della scrittura incontra la magia della comicità nel nuovo progetto del Centro Formazione Supereroi. Un percorso sulla scrittura comica, dedicato ai ragazzi che vivono quella fase della vita in cui i problemi sembrano insormontabili: l’adolescenza

Il progetto “Diario delle mie catastrofi” esplora uno strumento che aiuta a esorcizzare i propri problemi e le proprie frustrazioni, cogliendo le opportunità che questi offrono: la comicità. 
Come? Con 22 laboratori di scrittura gratuiti che coinvolgeranno 500 ragazzi delle scuole pubbliche di Milano. A tenere i laboratori saranno professionisti della scrittura e della comicità. Alla fine del percorso tutti i testi realizzati dagli studenti saranno raccolti in un libro realizzato professionalmente e il progetto si concluderà con uno spettacolo aperto a tutta la città che avrà per protagonisti i ragazzi.

Il CFS

Il Centro Formazione Supereroi è un’associazione non profit di professionisti della parola scritta (autori, editor, giornalisti, operatori culturali) nata nel 2016 con la missione di diffondere la scrittura come superpotere per affrontare il mondo. Organizziamo laboratori, eventi e attività di vario genere, tutte ad alto impatto di creatività. Fedeli al modello al quale ci ispiriamo, 826 Valencia, la scuola di scrittura creativa non profit fondata a San Francisco dallo scrittore Dave Eggers, offriamo le nostre attività in primis alle realtà, alle scuole e agli studenti che maggiormente ne hanno bisogno e che difficilmente potrebbero accedere a esperienze di questo genere.
Abbiamo alle spalle 6 anni di attività itinerante presso le scuole e un anno nella nostra sede di via Argelati 37. Dal 2016 a oggi abbiamo coinvolto più di 4.000 ragazzi in laboratori di scrittura, abbiamo collaborato con più di 120 scuole di Milano, abbiamo realizzato, stampato e regalato ai giovani autori più di 140 libri nati dai laboratori.

IL PROGETTO DIARIO DELLE MIE CATASTROFI

Alla base del progetto un’idea molto semplice. Ti piace ridere? Ridere sul serio? Allora sai che dietro a ogni risata c’è una cosa grande, silenziosa e nascosta: la tua emotività. Ognuno di noi custodisce dentro di sé un mondo complesso che spesso fatica a condividere con gli altri, nel quale nasconde frustrazioni, fragilità, ansie. Tutte cosette di cui non ci va molto di parlare. Ma ecco che la comicità ci permette di alleggerire questo groviglio interiore e di tradurre persino le insicurezze, i difetti e i disagi in qualcosa di nuovo e addirittura luminoso.

Il progetto affronterà due generi: il racconto comico e il monologo comico, in 22 laboratori di scrittura che coinvolgeranno 500 ragazzi delle scuole pubbliche di Milano, di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

Insieme agli scrittori e agli editor del CFS, a tenere i laboratori saranno professionisti della comicità. Tra questi lo stand-up comedian Francesco Arienzo, che insieme all’autrice e attrice Veronica Pinelli terrà due laboratori di 25 ore ciascuno sul monologo comico, la coppia comica Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il comico Federico Basso, lo stand-up comedian Carmine Del Grosso, l’autore e sceneggiatore comico Marco Renzi. E l’elenco è in progress!


COSA FAREMO GRAZIE A TE
Grazie al tuo contributo, da ottobre 2024 ad aprile 2025

• regaleremo a 500 RAGAZZI delle scuole pubbliche la possibilità di partecipare a 22 LABORATORI DI SCRITTURA COMICA. 
• realizzeremo professionalmente UN LIBRO con tutti i monologhi e i racconti scritti dai ragazzi partecipanti, che regaleremo a ciascuno di loro.
• coinvolgeremo i ragazzi nell'ideazione e nella PRODUZIONE DI UNO SPETTACOLO TEATRALE CONCLUSIVO in veste di autori, lettori, attori, addetti alla produzione.
• apriremo lo SPETTACOLO DIARIO DELLE MIE CATASTROFI a tutta la città.

Insieme possiamo realizzare tutto questo.
IMPARIAMO A RIDERE SUL SERIO!
Dona ora su Eppela! Grazie

38%
-59 Giorni
Istruzione di qualitàRidurre le disuguaglianzeCittà e comunità sostenibili

Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com
Esplora
Cerca
Tutti i progetti
Aiutaci a far nascere L’Europeista

Sostieni "L’Europeista", lo spazio di discussione e iniziativa di chi crede che un’Europa unita, libera e forte sia il miglior futuro possibile per l’Italia e i suoi cittadini.

"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.

1️⃣ L’Europeista è un giornale? No, è un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online. 

2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile è Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi è direttore editoriale; stiamo poi componendo la redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti, chiamata Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.

3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, gli eventi fisici e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.

4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? 
La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.

5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.

Grazie!

70%
-75 Giorni
Lavoro dignitoso e crescita economicaImprese, innovazione e infrastrutturePartnership per gli obiettivi
Un Pulmino per For-You: Quattro Ruote verso l'Indipendenza

Siamo l'Associazione For-You, un’organizzazione no-profit di Massa (Toscana) che ogni giorno si impegna a costruire un futuro di autonomia e inclusione per giovani adulti con disabilità. Attraverso attività ludiche e lavorative come la cura dell'orto o cucina di prodotti, prepariamo i nostri ragazzi a diventare parte attiva della comunità e ad affrontare il mondo del lavoro.

Adesso ci troviamo davanti a un nuovo importante passo: abbiamo bisogno di un pulmino attrezzato per permettere ai nostri ragazzi di spostarsi in sicurezza e partecipare alle nostre attività, dentro e fuori dall'associazione.

Perché abbiamo bisogno del pulmino? Attualmente, per molti dei nostri ragazzi, il trasporto è un ostacolo. Un pulmino attrezzato permetterebbe loro di partecipare in modo regolare alle nostre attività e ai futuri progetti lavorativi, senza dipendere dalle famiglie o da terze persone.

Il pulmino è fondamentale per:

  • Consentire ai ragazzi di muoversi liberamente e partecipare alle attività quotidiane.
  • Portarli agli eventi e alle future iniziative lavorative che stiamo sviluppando, come la creazione di un biscottificio e di un birrificio artigianale.
  • Garantire loro la possibilità di vivere esperienze che li avvicinano al mondo del lavoro e dell'indipendenza.
  • Trasportare autonomamente gli alimenti verso i punti vendita.

Il nostro obiettivo è raccogliere 9.000€, necessari per ultimare l'acquisto del pulmino e rendere tutto questo possibile. Ogni donazione, piccola o grande, ci avvicinerà a realizzare questo sogno.

 

Perché il tuo aiuto è importante?

  • Con il tuo contributo, aiuterai giovani con disabilità a partecipare attivamente alle attività che li preparano per il futuro.
  • Renderai possibile la loro autonomia, consentendo loro di muoversi in sicurezza e di vivere esperienze formative essenziali.
  • Farai una differenza concreta nella vita di questi ragazzi e delle loro famiglie.

 

Come puoi aiutarci?

Dona quello che puoi: ogni euro conta per raggiungere il nostro obiettivo.

Condividi questa campagna con amici, parenti e colleghi: insieme possiamo fare la differenza!


Grazie per il tuo sostegno ❤

88%
-19 Giorni
Lavoro dignitoso e crescita economicaRidurre le disuguaglianzeCittà e comunità sostenibili
Diario delle mie catastrofi. Impariamo a ridere sul serio!

Il superpotere della scrittura incontra la magia della comicità nel nuovo progetto del Centro Formazione Supereroi. Un percorso sulla scrittura comica, dedicato ai ragazzi che vivono quella fase della vita in cui i problemi sembrano insormontabili: l’adolescenza

Il progetto “Diario delle mie catastrofi” esplora uno strumento che aiuta a esorcizzare i propri problemi e le proprie frustrazioni, cogliendo le opportunità che questi offrono: la comicità. 
Come? Con 22 laboratori di scrittura gratuiti che coinvolgeranno 500 ragazzi delle scuole pubbliche di Milano. A tenere i laboratori saranno professionisti della scrittura e della comicità. Alla fine del percorso tutti i testi realizzati dagli studenti saranno raccolti in un libro realizzato professionalmente e il progetto si concluderà con uno spettacolo aperto a tutta la città che avrà per protagonisti i ragazzi.

Il CFS

Il Centro Formazione Supereroi è un’associazione non profit di professionisti della parola scritta (autori, editor, giornalisti, operatori culturali) nata nel 2016 con la missione di diffondere la scrittura come superpotere per affrontare il mondo. Organizziamo laboratori, eventi e attività di vario genere, tutte ad alto impatto di creatività. Fedeli al modello al quale ci ispiriamo, 826 Valencia, la scuola di scrittura creativa non profit fondata a San Francisco dallo scrittore Dave Eggers, offriamo le nostre attività in primis alle realtà, alle scuole e agli studenti che maggiormente ne hanno bisogno e che difficilmente potrebbero accedere a esperienze di questo genere.
Abbiamo alle spalle 6 anni di attività itinerante presso le scuole e un anno nella nostra sede di via Argelati 37. Dal 2016 a oggi abbiamo coinvolto più di 4.000 ragazzi in laboratori di scrittura, abbiamo collaborato con più di 120 scuole di Milano, abbiamo realizzato, stampato e regalato ai giovani autori più di 140 libri nati dai laboratori.

IL PROGETTO DIARIO DELLE MIE CATASTROFI

Alla base del progetto un’idea molto semplice. Ti piace ridere? Ridere sul serio? Allora sai che dietro a ogni risata c’è una cosa grande, silenziosa e nascosta: la tua emotività. Ognuno di noi custodisce dentro di sé un mondo complesso che spesso fatica a condividere con gli altri, nel quale nasconde frustrazioni, fragilità, ansie. Tutte cosette di cui non ci va molto di parlare. Ma ecco che la comicità ci permette di alleggerire questo groviglio interiore e di tradurre persino le insicurezze, i difetti e i disagi in qualcosa di nuovo e addirittura luminoso.

Il progetto affronterà due generi: il racconto comico e il monologo comico, in 22 laboratori di scrittura che coinvolgeranno 500 ragazzi delle scuole pubbliche di Milano, di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

Insieme agli scrittori e agli editor del CFS, a tenere i laboratori saranno professionisti della comicità. Tra questi lo stand-up comedian Francesco Arienzo, che insieme all’autrice e attrice Veronica Pinelli terrà due laboratori di 25 ore ciascuno sul monologo comico, la coppia comica Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il comico Federico Basso, lo stand-up comedian Carmine Del Grosso, l’autore e sceneggiatore comico Marco Renzi. E l’elenco è in progress!


COSA FAREMO GRAZIE A TE
Grazie al tuo contributo, da ottobre 2024 ad aprile 2025

• regaleremo a 500 RAGAZZI delle scuole pubbliche la possibilità di partecipare a 22 LABORATORI DI SCRITTURA COMICA. 
• realizzeremo professionalmente UN LIBRO con tutti i monologhi e i racconti scritti dai ragazzi partecipanti, che regaleremo a ciascuno di loro.
• coinvolgeremo i ragazzi nell'ideazione e nella PRODUZIONE DI UNO SPETTACOLO TEATRALE CONCLUSIVO in veste di autori, lettori, attori, addetti alla produzione.
• apriremo lo SPETTACOLO DIARIO DELLE MIE CATASTROFI a tutta la città.

Insieme possiamo realizzare tutto questo.
IMPARIAMO A RIDERE SUL SERIO!
Dona ora su Eppela! Grazie

38%
-59 Giorni
Istruzione di qualitàRidurre le disuguaglianzeCittà e comunità sostenibili
Sostieni DISTILLERIA LOGA #neberremodellebelle

Ciao! Cerchiamo di essere brevi anche se abbiamo davvero tante cose da dirvi!

Siamo una giovane coppia under 40, Valeria e Marco, abbiamo deciso di lanciarci nel mondo dell’imprenditoria artigiana in un territorio che soffre lo spopolamento,  in un piccolissimo paese che conta meno di mille abitanti nella Trexenta in Sardegna.

___ Distilleria LOGA nasce come MICRO Distilleria e Liquorificio Artigianale, talmente micro che ci ha portato qualche difficoltà in più.

Amiamo la qualità ed il buon bere, POCO MA BUONO.

Ci presentiamo: LOGA è il matrimonio delle nostre diverse passioni che unite e miscelate, hanno preso forme e direzioni non convenzionali.

  • Valeria CEO & Founder si prende la responsabilità del progetto, condannandosi ad una vita di ansia e stress. Ama creare e ha sempre lavorato in ambito artigiano e creativo, dalla fotografia e grafica alla sartoria e modellismo. Si occupa di dare forma e carattere a tutti i prodotti, spingendo verso mete originali con attenzione;
  • Marco Distiller & Founder, ma soprattutto Bartender, cresce gattonando nel bancone del bar di famiglia. Negli anni si immola alla causa e beve per spirito di conoscenza e sempre alla ricerca della consapevolezza assoluta. Con grande passione studia il mondo degli Spirits a tutto tondo.

NB: Valeria e Marco già da diverso tempo si occupano attivamente di divulgazione e sensibilizzazione sul mondo del beverage con il progetto SpiritoLibero Project.

 

___VIDEO presentazione (ci sono anche i sottotitoli opzionali)                                                                

 

Per anni abbiamo giocato con le diverse ricette, elaborate e rielaborate compulsivamente per arrivare ad ottenere il risultato ricercato, anche e soprattutto grazie alle nostre famiglie e amici che con il loro sacrificio (e del loro fegato) ci hanno aiutato a crescere ed evolverci.

Abbiamo in cantiere diverse proposte che spaziano dal GIN London Dry, Amaro alle erbe, Liquore floreale e, le nostre coccole speciali, creme senza nessun derivato animale.

Tutti con il loro Essere UNICO e DECISO.

Lavoreremo in piccoli BATCH con bottiglie numerate, per soddisfare il lato compulsivo di Valeria.

Proporremo anche le Fidelity Card, dove potrete collezionare i timbri ed al suo completamento, ricevere degli omaggi o buoni sconto, in base alle follie del periodo!

Proporremo anche il VUOTO A RENDEREdelle nostre bottiglie, che varrà sempre un timbro nella vostra Fidelity card. Vorremmo incentivare sulle buone abitudini come il riutilizzo delle risorse.

 

___ Artigianalità ed unicità, crediamo fortemente nel “poco ma buono” e soprattutto nella CONDIVISIONE, motore della crescita.

 

Oltre ad impegnarci nella ricerca della materia prima eccellente nella nostra isola in primis, coinvolgendo così altri piccoli produttori locali nella catena che lega questa tipologia di prodotti, ci impegniamo a ricercare persone che condividano i nostri valori per creare degli eventi di condivisione come degustazioni combinate, percorsi enogastronomici ricercati, esperienze originali ed alternative da vivere.

 

___ SPAZIO LOGA

Condivisione che vogliamo far sconfinare su nuovi orizzonti e proporre eventi culturali come mostre artistiche multidisciplinari, eventi musicali e soprattutto condividere il nostro spazio con chi ha voglia di dire qualcosa di nuovo, vogliamo dare spazio agli artisti emergenti e non che come noi prendono direzioni non convenzionali in un territorio sempre più lasciato “solo”.

 

___ Se avete letto fin qui siamo riusciti a catturare la vostra attenzione!!!

Ci troviamo qui su EPPELA per chiedere il vostro aiuto, come ben sappiamo, fare impresa in Italia è una storia epica, tra tante difficoltà e lungaggini burocratiche non abbiamo ancora avviato la produzione ma ci troviamo comunque a sostenere diverse spese, le più gravose sono l’affitto e le utenze, al quale si aggiungono tante piccole spese di gestione.

 

Per mantenere vivo il progetto in attesa delle conclusioni burocratiche e con la tantissima voglia di fare, abbiamo pensato ad una PRODUZIONE ESCLUSIVA e UNICA.

In sinergia con la DISTILLERIA GRECO CAROPPO che ci ha aiutato in questo primo passo, abbiamo creato un BOTANICAL SPIRIT, un prodotto non convenzionale ma su cui crediamo fortemente.

Dalla parte più nobile della distillazione nasce “SU CORO”, spicca la freschezza dell’Artemisia Absinthium arricchita da Mirto, Angelica, scorza di Limone, Coriandolo e Rosa Canina.

 

___ SU CORO, un BOTANICAL SPIRIT, una bevanda spiritosa ottima da bere in purezza e miscelata,

gradazione alcolica di 42%.

ESISTONO SOLO 190 BOTTIGLIE, tutte numerate. BATCH UNICO!

 

___ HELP! Abbiamo bisogno del vostro sostegno!

Il vostro aiuto e sostegno in questo momento per noi è davvero importante, cruciale sulla buona riuscita dell’avvio dell’attività, per fortuna ormai prossima!

Tutti i nostri prodotti hanno bisogno di lungo riposo dopo la messa in produzione, per cui contiamo di poter avere le nostre prime bottiglie disponibili entro l’autunno!

Potete sostenerci con una donazione libera, noi provvederemo ad inserire il vostro nome nei ringraziamenti sul nostro sito ed anche una firma autografata (o stampata se non potete raggiungerci) o se volete anche una foto simpatica sulla nostra cara Patricia, un manichino un po’ bruttino che è stato adottato da Valeria e vuole rendergli bellezza con l’aiuto di tutti!

 

MA!

___ Noi amiamo la condivisione e quindi abbiamo pensato a dei diversi PACCHETTI RICOMPENSA da proporvi!

Condivisione è il nostro motto, quindi con SU CORO sviluppiamo diversi pacchetti DEGUSTAZIONE:

NB: la data (o le date, in base alle richieste adesioni) verranno comunicate in privato ai sostenitori, indicativamente da metà settembre e si svolgeranno nei fine settimana.

 

“SU CORO” BOX:

NB: Le consegne e le spedizioni (solo per l'italia) dei Box potranno essere effettuate indicativamente per metà/fine settembre.

Al momento dell'acquisto della box vi contatteremo per i dettagli sul suo ritiro, se in distilleria o tramite spedizione con corriere. Se avete qualunque domanda da porci, non esitate a contattarci!

 

___

 

Vi ringraziamo per averci dato la vostra attenzione fino a qui, speriamo di avervi incuriosito almeno un pochino!

Nel frattempo, brindiamo con SU CORO in attesa di poterlo fare anche con la vostra compagnia!

A SA SALUDE!!!

 

GRAZIE!

 

distillerialoga.it

Se vuoi restare aggiornato puoi seguirci anche sui social!

Facebook

Instagram

Linkedin

 

 

91%
-75 Giorni
Imprese, innovazione e infrastrutture
Chatta con noi X