Lo Svarione in Taverna - Card Game
Roma, Italia
Creatività
Obiettivi:
Imprese, innovazione e infrastrutturePace, giustizia e istituzioni solidePartnership per gli obiettivi

È una notte davvero di Merdor e la vostra compagnia cerca riparo nei caldi locali della taverna più lurida e sgangherata del villaggio. Nonostante le numerose pause cannetta della giornata, siete davvero stanchi e vorreste soltanto tracannarvi una bella pinta di birra e mangiare un gustoso camogli. 

E chi lo sa, magari riuscirete a trovare persino un pusher che, per una volta, non è in ritardo! In fondo vi hanno detto che questa taverna è il luogo ideale per trovare canapa di ottima qualità. Per i più temerari ci sono anche funghetti allucinogeni e orsetti gommosi davvero speciali.

Una pinta tira l’altra e gli animi iniziano a scaldarsi. Non riuscite a decidere se è meglio il fuorismo dei vostri giorni o quello di una volta. Qualcuno sostiene che un cavallo costa 100 euro e sembra proprio che uno di voi si sia cagato addosso… 

Intanto nella sala si muovono strani individui. Vi sembra di vedere uno che gira nudo per il locale e dei loschi figuri vestiti di nero chiedono a ogni avventore se hanno da fumare: sembrano quasi degli sbirri sotto copertura!

Ma ormai siete tutti ubriachi fradici e pure fatti come delle pigne. Avete perso la cognizione del tempo e qualsiasi tipo di inibizione. Un tizio al tavolo accanto sta blaterando qualcosa di insensato su Svarion che… quando c’era lui, l’erba era più verde. Uno di voi non si trattiene, gli molla uno schiaffo e… scatta la rissa!

Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte ispirato allo Svarione degli Anelli, la più famosa parodia italiana della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli

Ideato dalle menti scapestrate (e annebbiate?) di Fabio Macchi e Andrea Palmieri nel 2005, lo Svarione è una miniera di battute e situazioni esilaranti che hanno fatto la storia. Esistono persone – magari proprio tu che stai leggendo! – che conoscono a memoria interi dialoghi e che quando pensano ai personaggi dei film li sentono parlare con le voci di Ganjalf e Arabong.

Eppure lo Svarione è rimasto per molto tempo soltanto un fenomeno del web… almeno fino a questo momento! Lo Svarione in taverna. Che botta! è il gioco di carte pronto a invadere le vostre case e a colpirvi con una dose di sanissimo fuorismo

Entrate nella taverna più sconclusionata di sempre: vi aspetta una rissa coi fiocchi, capace di far impallidire anche il più feroce orco della Terra di Merdor. Ma la vostra non è una compagnia normale e con tutta la canapa che gira per il locale… le sorprese sono sempre dietro l’angolo! 

Lo Svarione in taverna. Che botta! è stato ideato per offrirvi un’esperienza divertente e sconclusionata, grazie a:

· un set di regole pensato per rendere ogni partita unica e imprevedibile, che obbligherà i giocatori a elaborare una strategia vincente e ad affrontare gli imprevisti, o “svarionate”, che ravviveranno la rissa;

· un vasto catalogo di personaggi, oggetti e situazioni resi celebri dallo Svarione degli Anelli, perfetti per farvi entrare nell’universo fantasy più “fatto” che sia mai esistito;

· una lunga serie di illustrazioni, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più immersiva e spassosa.
 

Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte a eliminazione tutti contro tutti, in cui i partecipanti si sfidano in una gara all’ultima “botta”. Il vincitore è colui che rimane in piedi alla fine della rissa, nonostante i colpi subiti e la canapa fumata!

Ogni giocatore può scegliere tra otto eroi dello Svarione degli Anelli: Ganjalf, Arabong, Givemix, Rizlas, Sboromir, Godo, Sam e… Svarion in persona! Ogni eroe possiede un potere speciale e una carta “Arma unica” che, se pescata, può utilizzare solo lui.

Tutte le altre carte del mazzo sono sparse in maniera casuale sul tavolo e, a turno, ogni giocatore ne pesca e ne gioca una. Ci sono tre tipologie di carte:

·  “Arma improvvisata”, che quando vengono pescate possono essere tenute in mano e vengono utilizzate per infliggere colpi agli avversari e togliere punti vita;

· “Difesa disperata”, anche queste case possono essere tenute in mano quando vengono pescate e servono per parare ed evitare i colpi;

·  “Svarionata”, eventi randomici che, se pescati, attivano immediatamente il proprio effetto e rendono il gioco ancora più divertente e imprevedibile, com’è giusto che sia per una rissa in taverna tra fattoni!
 

Ogni giocatore inizierà il gioco con 10 punti vita e avrà come obiettivo abbattere senza pietà i propri avversari. Non mancheranno carte davvero speciali in grado di… ribaltare i tavoli e pure il risultato!

Siete pronti per una rissa all’ultima botta?

 

Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte molto compatto, perfetto per ogni occasione e facile da trasportare. Per giocare vi servirà soltanto un tavolo, la scatola di gioco col suo contenuto e… sarete voi a decidere come accompagnare queste serata all’insegna della fattanza!

La scatola di gioco conterrà:

- 8 carte “Eroe”;

- 40 carte “Arma improvvisata” (di cui 8 “Arma unica”);

- 31 carte “Difesa disperata”;

- 39 “Svarionate”;

- 8 carte “I tuoi colpi” (1 per ogni eroe);

- 8 segnalini colpo (da usare sulla carta “I tuoi colpi”);

- il manuale di gioco.

Se ci saranno abbastanza fattoni… cioè, sostenitori, che decideranno di aiutarci in questo progetto, le carte disponibili potrebbero addirittura aumentare

 

 

 

SPEDIZIONE

Nessun partecipante dovrà sostenere spese aggiuntive per la spedizione. Sappiamo che vi servono i soldi per i vostri… passatempi, per cui abbiamo deciso di venirvi incontro! Le spedizioni inizieranno indicativamente verso la fine di novembre, al netto di eventuali ritardi legati a imprevisti dell’ultimo minuto. Controllate la vostra casella mail per rimanere aggiornati sulla campagna e sui suoi sviluppi!

 

GLI AUTORI

Fabio Macchi, alias Il Fabio

Ero un ventenne pieno di energie e idee, con amici scemi (come solo gli amici migliori sanno essere) e voglia di spaccare tutto, far ridere e non finire mai di fare festa. Dopo la visione di una parodia dei Gem Boy, ho avuto l’audacia di proporre al Pujo, il mio compagno di malefatte, di riscrivere e ridoppiare tutto il primo film del Signore degli Anelli a tema fattoni; come poteva un’idea così sobria venire rifiutata? Abbiamo subito pensato ai primi nomi – Ganjalf, Arabong e Rizlas – e al titolo, Lo Svarione degli Anelli. Ci siamo fatti letteralmente… trascinare da questo progetto all’insegna del fuorismo

Dopo 7 anni di lavoro e chilogrammi di (ehm) “impegno”, sono finalmente usciti tutti e 4 gli episodi della nostra epopea: La Compagnia del Verginello, I Due Porri, Il Ritorno del Padrino vol. 1 e Il Ritorno del Padrino vol. 2

È sempre bello vedere gli altri ridere grazie ai nostri personaggi e alle nostre battute: questa è sempre stata (ed è tuttora) la cosa che ci ha ripagato di tutti gli sforzi!

--

Tea Project

Tea Project è un collettivo artistico composto da Giovanni Calore, Cristiano Marchesi e Luca Trentin. Iniziamo il nostro viaggio nell’illustrazione dopo un corso a Padova nel 2021, dove ci siamo conosciuti, e da allora collaboriamo insieme con passione e determinazione. Caratterizzati da una profonda affinità per il fantasy esordiamo come gruppo realizzando l'artbook "Gemme di Luce" pubblicato da Eterea Edizioni, seguito da "La Città Bianca", presentato al Lucca Comics & Games dello scorso anno.

Nel corso del tempo, abbiamo esplorato molte strade senza mai perdere il nostro legame con l'universo di Tolkien e con le opere che hanno plasmato il panorama fantasy italiano. Ci siamo immerse sempre di più nei giochi da tavolo, nei giochi di ruolo e negli artbook, accumulando commissioni e mettendo a frutto le nostre competenze sia nell'aspetto artistico che in quello grafico.

Con "Lo Svarione in Taverna" abbiamo abbracciato il game design in modo innovativo e divertente, mantenendo sempre un approccio semplice ma incisivo, caratterizzato da una buona dose di ignoranza!

 

Eterea Edizioni nasce nel 2018 come casa editrice specializzata in pubblicazioni tolkieniane. Tra i libri di maggiore successo ricordiamo: Come scrivevano gli Elfi di Roberto Fontana, l’unico manuale di calligrafia elfica al mondo; i Quaderni di Arda, la rivista accademica dedicata allo studio di J.R.R. Tolkien; Gemme di luce, l’artbook dedicato al Silmarillion, e La Città Bianca, il racconto della fondazione e della distruzione di Gondolin, la città più importante della Prima Era della Terra di Mezzo (entrambi del Tea Project).

Con Lo Svarione in taverna. Che botta! Eterea inaugura anche una collezione dedicata ai giochi da tavolo.

Seguici su:
Mostra di più
Aggiornamenti (13)
13 July 2025

Svarionati e svariante che avete partecipato al primo crowdfunding dello Svarione in Taverna ma che vi state dimenticando del nuovo crowdfunding per le espansioni: a noi le orecchie!

Speriamo davvero che in questi mesi vi siate divertiti a giocare al gioco più fatto concepito nella Terra di Merdor…

E se vi siete divertiti con i vostri amici, se avete fumato cataste di canapa e bevuto litri di birra mentre giocavate con Ganjalf, Arabong e Godo… cosa aspettate a partecipare anche al nuovo crowdfunding? Guardate che finisce il 31 luglio, mica come l'altra volta che l'abbiamo tirato per le lunghe fino a fine settembre!

Ecco il link al nuovo crowdfunding:

https://www.eppela.com/projects/12117

Riceverete gratuitamente il primo fumetto dello Svarione degli Anelli, scritto dal Ganjalf in persona, insieme alla versione digitale alternativa delle Carte Eroe di Ganjalf e Svarion!

Abbiamo raggiunto i 12.5k e sbloccato il primo stretch goal: carte telate di qualità! Ora puntiamo ai 15k e al Wall of Fame… se avete amato lo Svarione degli Anelli e lo Svarione in Taverna, dovete aiutarci a raggiungere le stelle!

Forza fattoni, il Ganjalf crede in voi e nella vostra generosità! <3

Nei prossimi giorni vi racconteremo la seconda espansione che troverete nella scatola: il Bordello degli Elfi!

Leggi tutto
23 June 2025

Ehi fattone, sono il Ganjalf. Parlo proprio con te che hai partecipato al primo crowdfunding ma stai snobbando il secondo… cosa aspetti?! 

 

Ma lo sai che le espansioni dello Svarione in Taverna sono una vera figata! Te lo giuro, quasi come spalmarsi di burro e correre in mezzo al mercato. Se ti è piaciuto il set base, come puoi perderti anche le espansioni? Cosa sei? Un finanziere? Hai fatto un patto con Lexotan e sei entrato nella Digos? To ciapa il link e vattelo a vedere: https://www.eppela.com/projects/12117

 

Che poi, tutti quelli che partecipano al crowdfunding avranno gratuitamente l’anteprima del primo fumetto ufficiale dello Svarione degli Anelli! Una bella rimpatriata dei nostri eroi preferiti, proprio come quelle delle medie e delle superiori che ti piacciono tanto.

 

Ma veniamo a noi, ti volevo raccontare un po’ queste nuove espansioni, e parto da quella più coatta di tutte. Megamazzate.

 

Guarda, in Megamazzate hai una scofanata di nuove Armi Improvvisate. Ti faccio degli esempi:

- puoi lanciare le tue Ragnatele di Spaidermen

- puoi pisciare sopra un tuo alleato

- puoi esplodere come Condom che non caga da un mese: BADABUM! e non è merda di cavallo…

- puoi dare un calcio da vero spartano a chi ti ha dato la canapa secca

 

Ci sono poi le Carte Terreno, una vera figata, tipo la Taverna di Merdor, in cui gli attacchi di Svarion valgono doppio (che mazzate!), o la Taverna della Contea, in cui le armi dei Mezzuomini infliggono un colpo in più.

 

Ma non abbiamo finito, perché ci sono pure gli Arte-Fatti. Hai capito bene, Arte… Fatti, che gioco di parole, degno del Ganjalf! Puoi mettere l’Antifurto al cavallo, così i Poteri Eroe degli avversari non hanno effetti su di te, oppure puoi usare il Telefono di Svarion per scambiare il tuo Potere Eroe con quell di un altro. 

 

Te l’ho detto che era una figata, no? Ma te sei un fattone e ancora non hai partecipato… ti perdono solo perché la roba che ti ho portato l’ultima volta era davvero buona e probabilmente sei ancora in botta e ti sei dimenticato!

Ora sbrigati, aiutami a rendere Lo Svarione in Taverna ancora più epico e svarionato! https://www.eppela.com/projects/12117

Con tanto amore,

il vostro pusher di fiducia, il Ganjalf

17 February 2025

Carissimi Svarionate e Svarionati,
eccoci giunti a un nuovo aggiornamento. Proprio oggi, quei Fattoni della redazione, dopo aver lavorato sodo per fare i pacchi, hanno fatto un mega-super invio di spedizioni!!! In questo modo, la situazione è nettamente migliorata e finalmente abbiamo superato il 70% delle spedizioni fatte… Non manca molto al momento in cui ognuno di voi avrà il proprio gioco a casa e potrà finalmente gridare agli avversari: «Uh, che arietta!!!».

Anche voi, Fattoni, siete stati bravi. Ci avete inondato di mail (che mazzo gestirle tutte!) per inviarci il vostro indirizzo corretto. Anche se abbiamo notato una quota abnorme di traslochi (!), ormai direi che abbiamo tutti gli indirizzi. Quindi, NON SCRIVETE PIU' PER INVIARE IL VOSTRO INDIRIZZO. Ce lo abbiamo già!

Il nostro Ganjalf, intanto, sta producendo gli audio digitali, e presto vi invieremo anche quelli, dopo aver già raccolto tutti le vostre preferenze. Anche in questo caso, ormai abbiamo tutto, non serve inviare più nulla.

Dovremmo aver risolto anche il problemino delle T-Shirt, ma a chi le ha prese chiediamo pazienza: saranno le ultime cose che invieremo, proprio perché sono spedizioni più difficili da gestire. Ma ormai non manca molto ad arrivare anche a quelle.

Come scritto, l'invio di oggi è stato super! Per farlo, come potete vedere dalla foto, abbiamo dovuto usare tutte le scatole di cartone che avevamo in redazione, altrimenti i pacchi non sarebbero entrati. 

Come già promesso in passato, continueremo così: un grosso invio a settimana (100-120 pacchi!) fino ad esaurimento. Effettueremo un nuovo aggiornamento fra due settimane circa, e la nostra speranza è che sia tra gli ultimi due da fare ancora. In fondo, manca solo il 30% delle spedizioni!

Solo se avete un'estrema necessità potete scrivere a info@etereaedizioni.com . Sappiate che siamo molto orgogliosi di voi e di come siamo riusciti ad accontentare ogni vostro singolo capriccio. Non era una cosa scontata per una casa editrice piccola come la nostra, ma speriamo di essere ripagati dal vostro affetto e dal vostro aiuto concreto per poter continuare a crescere sempre di più. Un grazie di cuore ancora per tutto il vostro sostegno e la vostra pazienza.

Roberto Arduini

29 January 2025

Care Svarionate e Svarionati,
eccoci giunti a un nuovo aggiornamento. Siete impazienti e lo sappiamo, ma vi chiediamo ancora un po' di clemenza.
In questi giorni, i Fattoni della redazione - oltre a farsi le quotidiane cannette - hanno lavorato sodo per risolvere molti dei problemi sorti nel periodo natalizio. Nulla di grave, anzi, la situazione sta lentamente migliorando e finalmente vediamo una lucina in fondo al tunnel…
Anche voi, da bravi Fattoni, ci avete aiutato. Dopo i due appelli precedenti, ci avete inondato di mail (che solo a gestirle ci è voluto tantissimo!!!) per inviarci il vostro indirizzo corretto, quello cambiato, il trasloco avvenuto da poco, i tanti errori e omissioni che si erano creati al momento degli ordini. Insomma, sembra che manchino SOLO DUE PERSONE che non rispondono alle mail e che non hanno mai inviato un indirizzo corretto. Pazienza.

Anche per quanto riguarda i tanti gadget digitali (wallpaper, audio, sketch) la situazione sembra quasi completata. Abbiamo inviato a tutti quelli che ne avevano diritto una mail per avere le risposte giuste sulle preferenze di ognuno e in molti di voi avete risposto, mentre altri devono ancora smaltire i fumi dell'oppio per tornare alla realtà e risponderci con calma. Ma almeno siamo molto avanti!
Noi aspettiamo con fiducia…

Vi avvertiamo subito che un problemino lo pongono le T-Shirt: a causa delle decine e decine di scelte diverse, saranno le spedizioni che partiranno per ultime. Questo perché ancora attendiamo risposte da molti di voi… (ma la smettete di fumare quel “tabacco” troppo forte?)!!! :-)

Però, come avevamo promesso, possiamo dirvi con orgoglio che stamattina è partita un'altra vagonata di giochi verso le vostre case! La potete vedere nella foto allegata, ma non rende bene la realtà perché i pacchi erano talmente tanti che abbiamo dovuto riempire, consegnare, protocollare, svuotare e riempire di nuovo il vagoncino dell'immagine! 
Con questo invio, siamo giunti alla metà del migliaio circa di sostenitori del progetto, quindi uno su due di voi riceverà il gioco nei prossimi giorni, mentre alcuni fortunati già ci stanno giocando da un po'. Continueremo così: un grosso invio a settimana (100-120 pacchi!) fino ad esaurimento. Come detto siete stati tantissimi, quindi abbiate pazienza perché spediremo anche il vostro pacco. 
Sempre come detto, effettueremo anche un aggiornamento ogni due settimane circa, in modo che abbiate modo di vedere come procede il nostro lavoro e cosa manca ancora.

Un’ultima cosa: avete scritto ovunque. Vi preghiamo invece di inviare eventuali mail rispondendo alla nostra, se ne avete ricevuta una. Altrimenti scrivete solo a info@etereaedizioni.com
Un grazie di cuore ancora per tutto il vostro sostegno e la vostra pazienza.

Un grande abbraccio
Roberto Arduini

10 January 2025

Care Svarionate e Svarionati,
oggi è il 10 gennaio e come promesso abbiamo spedito la prima vagonata di giochi verso le vostre case!
La situazione non è ancora ottimale, ma sta migliorando. Molti di voi hanno risposto con entusiasmo già a dicembre alla nostra precedente con richiesta di inviarci un indirizzo di casa sicuro e vigilato, in modo che non ci siano problemi per la consegna. Alcuni di voi hanno preferito festeggiare Natale e Capodanno per poi risponderci a gennaio con una mente lucida e senza più tossine. Altri, sono ancora sotto i fumi delle loro cann*tte…
Ma noi non disperiamo e vogliamo che ognuno di voi abbia quel che si merita!
Infatti, ve ne sarete accorti, molti hanno già ricevuto - o stanno concordando noi noi via mail - i premi in digitale che avevamo promesso: le immagini, gli sketches, gli audio, ecc…

Da ora in avanti faremo così: un grosso invio a settimana (100-120 pacchi!) fino ad esaurimento. Come detto siete stati tantissimi, quindi abbiate pazienza perché spediremo anche il vostro pacco. 
Effettueremo anche un aggiornamento ogni due settimane circa, in modo che abbiate modo di vedere come procede il nostro lavoro e cosa manca ancora. Questo perché molto dipende da voi…
All'inizio abbiamo cercato di seguire gli invii seguendo l'ordine cronologico di acquisto, ma poi tutto è saltato, purtroppo. Ancora in tanti svarionati non ci hanno risposto alle mail in cui chiedevano l'indirizzo esatto, le taglie delle t-shirt, o la dedica per gli sketch o la personalizzazione degli audio, ecc. ecc.

Vi preghiamo di di rispondere alle mail, se ne avete ricevuta una.
E se non risponderete in tempo, verremo direttamente a casa vostra a tiravi le orecchie!!! :-D

13 December 2024

Cari Svarionate e Svarionati,
stiamo faticando molto per soddisfare tutti i vostri desideri. Dopo settimane di raccolta dati, ancora non abbiamo un quadro completo dei vostri indirizzi precisi e per i diversi pledge presi (la misura delle t-shirt, le fotografie per gli sketch, i contenuti dei messaggi vocali).
Attualmente, ancora la metà di voi non ha dato una risposta a queste richieste. Per ottimizzare tutto, chiediamo a chi ancora non ha risposto alle nostre email di farlo nella maniera più completa possibile.
Purtroppo, tutto questo ci farà slittare le spedizioni dei vostri regali, ma abbiamo anche una nuova data sicura: le spedizioni partiranno dal 10 gennaio 2025.
Scusateci per il disguido, ma mai avremmo pensato di avere un numero così alto di sostenitori (…e un numero così alto di pigri e lenti a rispondere!!!).
Abbiate fiducia, il sospirato gioco vi arriverà! Stiamo facendo il massimo per consegnare tutto a tutti nel modo più completo possibile.

30 October 2024

Carissimi svarionati e svarionate,

il momento tanto atteso è arrivato: potrete trovare "Lo Svarione in Taverna. Che Botta!" in anteprima assoluta al Lucca Comics and Games 2024! Ci troverete tutti i giorni allo stand di Eterea Edizioni, presso il Padiglione Carducci, stand CAR216, pronti a entrare insieme a voi nella spirale del fuorismo!

Chi ha partecipato al crowdfunding potrà anche ritirare il gioco e tutti i gadget sbloccati grazie alla propria donazione; basta presentarsi allo stand e dire il proprio nome, e il più fattone dello stand si paleserà per darvi tutto. Ma il gioco sarà anche disponibile per la vendita, quindi dite a tutti i vostri amici svarionati di passarci a trovare!

Allo stand troverete i ragazzi del Tea Project, creatori e illustratori del gioco, tutti i giorni, da mercoledì a domenica. Ma non solo, perché da giovedì fino a domenica mattina troverete anche Fabio Macchi, il mitico Ganjalf! Tirerà una bellissima arietta!

Vi aspettiamo, e portate la vostra pipetta preferita!

Il team dello Svarione


 

16 October 2024

Cari Svarionati e Svarionate,
scusate il ritardo con cui vi scriviamo ma per festeggiare abbiamo ordinato dal Ganjalf un carico di roba davvero buona che ci ha spezzato le ginocchia a metà!!!
Ci siamo ripresi solo ieri sera e ci siamo domandati dove eravamo prima di capire che il crowdfunding era finito.
Intanto, un ringraziamento a tutti e tutte per il sostegno e, sì, ce l'abbiamo fatta! Il gioco da tavolo dello Svarione dell’Anello si farà e sarà bellissimo, con carte e scatola deluxe, e tutti gli stretch goal raggiunti potranno arrivare ai sostenitori che hanno preso almeno un gioco.
Poi, abbiamo sfiorato il cielo con un dito! Mancava così poco all'ultimo obiettivo che stiamo seriamente pensando di realizzare in futuro un'espansione del gioco. Perciò, continuate a seguirci e ci potrebbero essere novità in questo senso.
Infine, sono talmente tanti i premi e che dobbiamo inviarvi che per far tutto bene dobbiamo avere la mente lucida!!! La prossima settimana, invieremo un nuovo aggiornamento con tutti i dettagli di quel che faremo… ma ora andiamo a farci un bel bibitone di caffè, forse due!!! ;-)

 

06 September 2024

🎉  🎉  🎉  

Carissimi svarionati e svarionate,
abbiamo raggiunto un altro importantissimo stretch goal: la scatola deluxe! Questo significa che, invece che avere una semplice scatolina per contenere le carte, ora possiamo produrre una scatola più grande con sopra un'incredibile sorpresa: i nomi di tutti i sostenitori fino al 31 luglio compariranno proprio sulla scatola! Questo significa che chi comprerà il gioco saprà chi sono gli appassionati dello Svarione degli Anelli che ci hanno sostenuto sin dal primo momento!

L’ultimo stretch goal è il più difficile: se arriveremo a 30k, promettiamo di sviluppare un’espansione dello Svarione in Taverna (o, chi lo sa, magari una nuova versione…) che poi uscirà il prossimo anno. Comunque, prima della fine di settembre e della fine di questo percorso ci saranno altre sorprese, cercate di non farvele sfuggire ;)


 

30 July 2024

Carissimi svarionati e svarionate, anche il terzo stretch goal è stato raggiunto! La rissa acquista delle vibrazioni ancora più particolari grazie ai sottobicchieri ufficiali dello “Svarione in Taverna”! Infatti, nel pacco che vi spediremo, per ogni scatola del gioco acquistata troverete ben 2 sottobicchieri dello “Svarione in Taverna”; ci potrete appoggiare i vostri boccali di birra o li potrete usare come arma contundente contro chi vi ha appena messo k.o. (però non vi garantiamo che saranno super efficaci). Il prossimo obiettivo è davvero importante: se raggiungeremo i 22.5k, sbloccheremo la scatola deluxe del gioco… sarà davvero una grande sorpresa! “Lo Svarione in Taverna” sta diventando sempre più bello e ricco! Siete pronti alle mazzate più fatte della storia?


🧙‍♂️ 📣😂

23 July 2024

🎉 Grande novità!

E anche il secondo stretch goal dello “Svarione in Taverna” è stato raggiunto! Grazie al vostro supporto potremo preparare un pannello commemorativo con tutti i vostri nomi, che esporremo allo stand di Eterea Edizioni durante il Lucca Comics & Games 2024 e che voi fattoni potrete firmare!

Ora puntiamo al prossimo obiettivo: i sottobicchieri ufficiali dello “Svarione in Taverna”! Se raggiungeremo i 17.5k, avrete l’appoggio più incredibile di sempre per le vostre bevande alcoliche!

Vi comunichiamo anche che, per ragioni di stampa, potremo includere nella scatola di gioco solo i nomi dei sostenitori che hanno donato entro il 31 luglio. Ma non disperate, il nome di chi donerà dopo questa data comparirà comunque sul Wall of Fame!

Avvisate i vostri amici che sono ancora (mannaggia a loro!) indecisi se sostenere o meno questo nostro progetto: se desiderano il loro nome nella scatola di gioco, devono sbrigarsi!

10 July 2024

🎉 Grande novità!
Abbiamo raggiunto il primo stretch goal: 12.500€!

Grazie al vostro aiuto, “Lo Svarione in Taverna” ha raggiunto uno step importantissimo: abbiamo infatti sbloccato le carte telate in alta qualità, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più avvincente. Immaginate la sensazione di tenere in mano una carta piacevole al tocco, per poi lanciarla e inondare di orsettini gommosi il vostro avversario!

Ma la strada di fronte a noi non è ancora finita. Il prossimo stretch goal sarà sbloccato se raggiungeremo i 15.000€ ed è nientemeno che la Wall of Fame al Lucca Comics & Games 2024: un enorme pannello in cui inseriremo tutti i nomi dei sostenitori del progetto!

Aiutateci condividendo il progetto con tutti gli svarionati e le svarionate che conoscete e fatele entrare in questa fattissima famiglia!

Scopri i prossimi obiettivi e continua a sostenere "Lo Svarione degli Anelli”!

https://www.eppela.com/projects/11179

A presto!

27 June 2024

🎉𝐆𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚!

Siamo entusiasti di annunciare che il gioco "𝐋𝐨 𝐒𝐯𝐚𝐫𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢” ha raggiunto i 10.000€ nel crowdfunding!

Grazie al vostro incredibile supporto, il gioco si farà!🙌✨

Ma non fermiamoci qui! Ora puntiamo a raggiungere altri stretch goal per arricchire ancora di più questa avventura fantastica. Ogni contributo ci avvicina a nuovi contenuti esclusivi, miglioramenti e sorprese per tutti i sostenitori.

🔜Scopri i prossimi obiettivi e continua a sostenere "Lo Svarione degli Anelli”!

👉https://www.eppela.com/projects/11179

#EtereaEdizioni #Crowfounding #Losvarionedeglianelli #ilsignoredeglianelli #Tolkien #giocodatavolo #gandalf #giocodisocietà

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (372)
Francesco Mori ha donato 30 €
Lo Svarione degli Anelli è stato un incredibile risultato alchemico nato dalla passione e dalla voglia di cazzeggio di chi l'ha realizzata. Ogni frase è una citazione memorabile. Lo sappiamo tutti a memoria e ciononostante ogni volta che lo si riguarda si scopre sempre qualcosa di nuovo. Grazie per le risate che ci avete regalato, e per le ore di divertimento che ci regalerà questo gioco!
01/10/2024
Fernando Cataldi ha donato 30 €
Un saluto affettuoso a Roberto che ho conosciuto di persona un mese fa a Gallipoli, che è stato disponibilissimo con me, a firmarmi le copie ed a parlare del mondo di tolkien insieme. Un saluto a tutti i ragazzi del progetto, finché sarà possibile vi sosterrò sempre.
01/10/2024
Ambra Marziani ha donato 30 €
Grandi ragazzi non vedo l'ora di incontrarvi a lucca e fare una partita con voi!
01/10/2024
mirco antonini ha donato 30 €
Ho sentito di questo crowdfunding al Tg4... sava mica tavocco?
01/10/2024
Utente Anonimo ha donato 100 €
Volevo ringraziarvi per lo splendido lavoro su quella che è stata una delle parti più divertenti della mia età adulta, ovvero lo Svarione. Ne ho voluto due copie proprio per poterne regalare una ad un caro amico. GRAZIE RAGAZZI
01/10/2024
Luca Manni ha donato 30 €
Ah tutte le volte che passando in autostrada da Busto Arsizio mi sono sentito ai cancelli di Merdor… e il fardello della coda mi S(embr)auron così un po’ piu leggero grazie alla memoria delle vostre gesta!
01/10/2024
Thomas Diacci ha donato 50 €
Complimenti per il progetto!
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Direttamente dallo streaming di Paolo Nardi🤣 grandi!!
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie mille per aver concepito questo stupendo progetto!❤️
30/09/2024
Ludovico Lilliu ha donato 30 €
Doppiaggi egregio signori miei!!! La miglior interpretazione di gollum che abbia mai visto in vita mia, confido che anche questo gioco da tavolo sia di pari livello, Se possibile vorrei chiedere una dedica a mio cugino Livio che mi ha fatto conoscere i vostri svarioni anni fa, un abbraccio, grazie
30/09/2024
Marco Farina ha donato 30 €
Ma sei pirla?
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ho trovato! Bellissimo… facciamo un gioco da tavolo! Siete dei grandi grazie!
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie di tutto ragazzi! Ad anni di distanza, in compagnia si continua a citare i vostri film Vi si ama!!!
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Avete tutta la mia stima, ho passato la mia adolescenza sbellicandomi dalle risate grazie al vostro doppiaggio... Siete Grandi
30/09/2024
Luca Barbieri ha donato 30 €
Avrete sempre un posto nei ricordi della mia adolescenza, grazie allo Svarione degli Anelli ho stretto amicizie e fatto serate all'insegna dello svago. Grazie ancora! BRUCIAALBERI (Luca Barbieri)
30/09/2024
Andrea Eustacchio ha donato 30 €
29/09/2024
ConlaBarba ha donato 30 €
il gioco che stavamo aspettando da tanto tempo, finalmente sarà realtà, non vedo l'ora!
29/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Vedi se a Ganjalf avanza un po' di canapa
29/09/2024
Angelo Gerardi ha donato 30 €
Grazie ragazzi per quello che mi avete donato nella mia giovinezza e quello che mi donerete con questo progetto! Spero di incontrarvi a Lucca (non riesco a trovare info su dove trovarvi)
29/09/2024
Luca Caputo ha donato 30 €
Ti offrirei una cannuccia ma il sito non me lo permette 😏
29/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi quante risate
28/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Dire la parola chiave per entrare.
28/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Meraviglioso progetto, continuate così!
26/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Rispetto da un ex residente di busto Garolfo! (Fanculo Merdor!) Grazie per aver reso ancor più epica la mia adolescenza combinando la realtà dei fattoni, con uno dei film più spettacolari di sempre, che mi sta molto a cuore. Entrambe le versioni coesistono nella mia testa! Vi voglio bene.. grazie! Pier
25/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje
25/09/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Grandissimo progetto!!!!MARLENEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
25/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Si ma vogliamo anche i Camogli e le birrette
24/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Non è solo genio, ma Arte
23/09/2024
Federica Amato ha donato 30 €
La Maionese!
23/09/2024
MATTIA BIZZOCCHI ha donato 15 €
Con l'occasione dello scadere del tempo per le donazioni, voglio approfittare e farne una seconda!
23/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Adoro lo Svarione da quando avevo 11 anni (ossia 17 anni fa), so a memoria quasi tutte le scene più iconiche della trilogia e poter giocare con Ganjalf, Arabong, Cimino, Porro e tutti gli altri è un'occasione che non potevo lasciarmi scappare.
23/09/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Un nome una garanzia, non vedo l’ora di giocarci 💪🏻
22/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Resistete! Combattete per la vostra libertà! Coltivate le speranze...
22/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
💚
22/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
magliettina di prada, originale mica tarocca
22/09/2024
Andrea Bonacina ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello, formaggio..
22/09/2024
Simone Di Stefano ha donato 100 €
Fattoni! Oggi er giorno tant' atteso, er giorno nostro, perché oggi è oggi e domani sarà ieri, ma ieri è troppo tardi per rimanná a dopodomani quello che potemo fá oggi, e fra tre giorni fa potemo ripensá a oggi come a domani, e fra n'anno ripenseremo a n'anno fá che poi sarebbi oggi, e annamooo!!! (Ciao Svarionati, siete da 20anni sempre grandissimi!!!)
22/09/2024
Davide Moraglio ha donato 30 €
Ho adorato lo svarione degli anelli, per l’epoca realizzato troppo bene e da far sbellicare! Non oso immaginare il vostro lavoro dietro alla realizzazione, per cui voglio contribuire a finanziare il vostro gioco! Non vedo l’ora di provarlo a far rissa in taverna 🤣
22/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
A me piace l'uvetta
21/09/2024
Michele Polesel ha donato 30 €
Grazie per le ore di intrattenimento gratuito regalateci! Sia per quelle che ricordo che per quello in cui ero troppo fatto per ricordare!
21/09/2024
Dario Ferra ha donato 30 €
Quando la diarrea ti sorprende....sorprendila tu e prendi Diarril...Diarril e ti torna il sorriso
20/09/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Ehi Fattoni. Che meraviglia questo gioco, io e la mia compagnia siamo cresciuti con lo svarione, e ad oggi ci facciamo battute prese dal doppiaggio. Ormai lo svarione è parte integrante della nostra quotidianità, grazie per aver fatto questo gioco, sicuramente ci divertiremo un mondo.
19/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Che la forz... Ah no!
19/09/2024
Simone Sassi ha donato 100 €
" ma te...lo sai quanto costa lo svarione in taverna?? " "100 € ..." " con 100 € non ci compri neanche la scatola..." 🤣🤣🤣💪💪 dajeeee
19/09/2024
Lorenzo Belleri ha donato 30 €
NON CONSEGNATE IN RITARDO… BRUTTI COGLIONI
17/09/2024
Davide Degan ha donato 30 €
Avete reso la mia infanzia stupenda, grazie <3
16/09/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Uuuuuh che arietta
16/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per le ore a rivedere i film e per portare questa perla a noi fan dello Svarione!
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Uh che arietta!
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Ho visto abbastanza puntate della signora in giallo per dire che l’assassino è il maggiordomo!
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un abbraccio al nostro Ganjalf di quartiere!
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
No woman no cry
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Cannuccciiiiaaaa
14/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Magliettina di prrrrrada
13/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
"Terrazzo, sgabello, formaggio, borraccia blu, c@zzo di gomma e...cannuccia!" Tradotto = vi adoro e non potevo che sostenere questo fantastico progetto :D
13/09/2024
Emanuele Martini ha donato 30 €
Questo gioco non vuole uscire e allora devo ssspingere più forteeee. (semicit.)
13/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello, formaggio…borraccia blu, caz*o di gomma eeee, cannuccia
12/09/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Daje! Avanti così! :D
12/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ci giocherò con i miei tra una pausa cannetta e l'altra. Vi volevo supportare di più ma i soldi in questo periodo scarseggiano e la mia compagnia non mi ha supportato, cercherò di convincere la mia compagnia a supportarvi singolarmente. Continuate così
10/09/2024
Stefano Tamiozzo ha donato 200 €
Un pusher non è mai in ritardo... Brutto coglione!!
10/09/2024
Antonino laudicina ha donato 30 €
"Bella...Faccio sù? "
09/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Vi si vuole bene!
09/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Vivo di citazioni dello Svarione! Come potevo perdermi 'sta perla 😅 Grandi! 👏
09/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Babbuccia!
08/09/2024
Stefano Pai ha donato 30 €
Bella idea! Speriamo di raggiungere anche i 30k per avere l'espansione!
07/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie. Cannuccia. Sgabello. Formaggio.
07/09/2024
Augusto Bombana ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello, formaggio... borracciabblu... cazzodigomma eeeeee.... cannuccia!
06/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Pensare che quelle serate a 16 anni a fumare e a guardare 700 volte lo svarione fino a tarda notte e sapere tutte le battute a memoria mi ritorneranno in mente ogni volta che ci giocherò sarà commovente ❤️
06/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
uuuh che arietta!
06/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lazio Lazio Lazio Lazio!!! Daje!
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete delle LEGGENDE!!❤️
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lazio!!!!
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie mille fattoni! Gangy
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Complimenti per il progetto 🍻🍻🍻 speriamo in tantissime espansioni !!! Sarebbe ora di fare un doppiaggio con la trilogia dell’ Hobbit 😂🤘🏻 complimenti ancora!!!
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandissimi continuate cosí ragazzi, vi seguo dall' inizio e mi avete miglioraro la gioventú. Gabriele Zucca dalla vicina Canegrate 😁
03/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
<3
03/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Troppo forte ….. non mi esce dalla testa ‘ sono Rosolino ‘
03/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Fossi mio figlio, pedate nel c**o dalla mattina alla sera! :) Grazie mille a tutti per le risate sempre garantite con lo Svarione!
03/09/2024
Riccardo Mior ha donato 30 €
Non ho mai riso così tanto come con questa parodia, inoltre mi fa ricordare un bel periodo della mia vita. Spero di replicare le risate e la spensieratezza provate giocando a questo gioco con gli amici. Grazie
02/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ci avete fatto ridere come matti per anni, adesso questo gioco è il completamento di un'opera che non ha precedenti. Siete magici, non vedo l'ora di vedere cosa ci siete nuovamente inventati. Ci sarà da divertirsi lo so. Grazie
01/09/2024
Brunello Prato ha donato 30 €
Non mangiare mai la peperonata guarda, è una merda, è una vera merda...
01/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ma chi l’ha detto che noi elfi si vede più lontano?
01/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie! Dico solo questo GRAZIE per tutte le risate fatte e che faró!
31/08/2024
Luca Lonardi ha donato 30 €
Marleneeeeeeeee
31/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ormai ho perso il conto degli anni da quando vi ho conosciuti, voglio essere partecipe di questo progetto con una copia del vostro gioco
30/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi ragazzi! Partecipare ad un altro vostro capolavoro è un piacere!
30/08/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
tanti auguri a teeee tanti auguri a teeeeeee AH NO ASP è per il beneficiario della raccolta questo campo non per chi riceverà il gioco come regalo!!
30/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ciao ragazzi! Ci avete fatto davvero ridere nei vostri doppiaggi. Ormai ne conosciamo le parti praticamente a memoria, avete fatto un immenso lavoro. Siete veramente fantastici! Continuate così. Bella chikki!!!
30/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Per svarion!!
30/08/2024
Vincenzo Castiglia ha donato 30 €
Mitici!
28/08/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Ue happiness, complimenti per il gioco di carte, bello allegro!
27/08/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Buon lavoro!
27/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie ragazzi!
27/08/2024
Christian Rossi ha donato 30 €
Dai che lo aspettiamo!!
26/08/2024
Luigi Orombelli ha donato 30 €
Per il fuorismo!
24/08/2024
Daniele Pizzamiglio ha donato 100 €
beeeh però Gandjalf, amico mio, la tua è tutta un altra roba!
24/08/2024
Tommaso Cordioli ha donato 30 €
Ciao ragazzi, siete davvero fantastici! Grazie per ciò che avete realizzato. Vi meritate tutto il supporto dei Fattoni d'italia. 💘 Prontissimi a giocarlo con la giusta colonna sonora (in foto), anche se aspettiamo con ansia il Vinile ufficiale dello Svarione. 🍀 Ps: io sono Tommaso Cordioli (Tommykrasic in game o nei GDR) Grazie ancora. 🔥
24/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Brai
23/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
MARLENEEEEEEE
22/08/2024
Utente Anonimo ha donato 100 €
Borraccia blu
22/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Avete creato il film della mia adolescenza
22/08/2024
Utente anonimo ha donato 100 €
Affinche' Lo Svarione perduri, sempre.
22/08/2024
Davide Alpi ha donato 30 €
Sono cresciuto a camogli e svarione.
21/08/2024
Giorgio Tosolini ha donato 30 €
Sei in ritardo...
20/08/2024
Simone Scherini ha donato 30 €
Grazie ragazzi per tutte le risate che ci avete fatto fare!
20/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Non vedo l'ora!
20/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Eeeeeh però Ganjalf la tua è tutta un’altra roba
19/08/2024
Leonardo Trevisan ha donato 30 €
Nel repertorio mio e del mio gruppo, le vostre battute sono seconde solo a quelle di AGG. Continuate a farci ridere!
19/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un caldo sorso di The Infré a tutti! Grazie!
19/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Mi avete accompagnato dall'adolescenza e tutt'ora nella quotidianità. Credo che il vostro lavoro sia degno dell'albo più pregiato Aver scoperto di essere omonimo del creatore di Ganjalf è come aver scoperto l'esistenza del plettro del destino, e voi siete nell'olimpo
19/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Tutti a festeggiare al casello di Gallarate
18/08/2024
Matteo Gobbo ha donato 30 €
grandissimo progetto, grazie mille!
17/08/2024
Veronica Brunetto ha donato 30 €
Vi amo, grazie ❤️
17/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi Ragazzi, siete stati parte della mia adolescenza e di quella dei miei migliori amici ed ancora oggi recitiamo le battute a memoria dello Svarione. Non c'è sessione di D&D che possa filare tranquilla senza avervi citato almeno una volta. Grazie Grazie Grazie!
17/08/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Vi ringrazio per le mille risate negli anni Che il fuorismo sia con voi! ✌️
17/08/2024
cristiano Vietti ha donato 80 €
Forza ragazzi..e adesso mi aspetto la super versione deluxe con camogli incluso..p.s ho già fatto una donazione di 30 prima, la unificate per avere il premio unico?
17/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ci sono frasi dello svarione che non smetterò mai di usare nella vita quotidiana! <3 <3 <3
16/08/2024
Andrea Zaia ha donato 30 €
Un piccolo contributo a voi che ci avete sempre strappato grosse risate, grazie ragazzi! Ad averne ve ne manderei 180! Bene.. ora finisco di fare il preso male e vado a godermi l'arietta a lavoro! Ciao fioi! Un abbraccio
16/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Una perla .. davvero una perla... non finite mai di sorprendere
15/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Mi ricordo ancora di quando Pujo accettò il nostro invito a venire a parlare durante la congestione del nostro liceo a Milano, fantastico. I decenni passano ma il fuorismo resta.
14/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete stati parte della mia adolescenza,, facendomi ridere per ogni cosa detta in quei tre film!!! alcune citazione tipo "marlene" ogni volta che lancio qualcosa sono entrati nel mio lessico giornaliero! Grazie per queste perle e come diceva Rolloden: DAJEEE!!!!
14/08/2024
Davide Carta ha donato 30 €
Cosa vedono i tuoi occhi di elfo?
13/08/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Lo svarione è un tormentone con i miei amici ogni volta citiamo un pezzo durante le serate ma sopratutto quando si sente il vento pare sempre uuuh l’ariettaaa
13/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Che bottaaaa
13/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siamo cresciuti con lo Svarione, e proprio oggi stavamo ricordando le frasi migliori quando abbiamo visto questo progetto. Impossibile non collaborare, grandi!
12/08/2024
Samuele Turri ha donato 30 €
grazie per i bellissimi momenti che mi ha regalato lo svarione e per quelli che mi regalerà il gioco!
11/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
GRAZIE DI TUTTO❤️
10/08/2024
Federico Leggio ha donato 30 €
09/08/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Siete in ritardo! E cmq non ho portato nulla da fumare :)
08/08/2024
Mattia Frumento ha donato 30 €
"E' di Svarion, della terra di Merdor"
07/08/2024
Francesca Botta ha donato 30 €
Con un cognome come il mio non potevo certo esimermi! :D
06/08/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Vi ringrazio per l'idea e per lo svarione, compagnia inesorabile durante le seconde pause cannetta!
05/08/2024
Giovanni Roncaglioni ha donato 30 €
Fin da prima di cominciare a prendere svarionate ho sempre riso di gusto e adorato il vostro lavoro ❤️ dopo anni di divertimento mi sembra più che giusto supportarvi 😋 continuate il gran lavoro che fate, sono sicuro sarà sempre fantastico!
05/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ho donato senza nemmeno leggere la descrizione, il titolo basta! Top!!!
05/08/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Terrazzo, sgabello, formaggio... Borraccia blu, cazzo di gomma eeeeeeee cannuccia! Grazie mille
05/08/2024
Andrea Melcore ha donato 80 €
Dove hai messo la ganja? In tasca?? Buttatemigiuuuuuuuuu
04/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sei un genio!!!!!!!! Quante serate passate con lo svarione a pisciarsi addosso dal ridere ahahahah Grandissimo!!! E il gioco da tavolo era quasi obbligatorio da fare! :)
04/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daaai cazzzooo (re Rolloden)
04/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
L'ho tutta in tasca...
04/08/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Dovrebbero fare la trilogia dello svarione al cinema come speciale natale
02/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
La pausa cannetta è inclusa?
02/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ricordi d'infanzia, grandissimi!
02/08/2024
Luigi Mucciarone ha donato 80 €
Un pusher non è mai in ritardo
01/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per le risate, e non fatemi passare dal Carrefour!!!
31/07/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Cazzo Ganjalf! Il fuorismo!
31/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Uuuuuuh che arietta
30/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Idoli della mia giovinezza! Per la gioia della mia ragazza so a memoria le battute dello Svarione e non quelle di Lotr ahaha W il fuorismo di una volta
30/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Iniziativa spettacolare, grandi!
30/07/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Grandi ragazzi!!✌️Sono un vostro fan da quando avete lanciato il primo svarione e siccome sono un po pirla e mi piace fare le imitazioni, ogni tanto mi escono spontanee alcune delle vostre epiche perle 🧀🤣 ora però sono in hype per il card-game👏👏
29/07/2024
Marco Rabitti ha donato 30 €
Era da tempo che nella valle si aspettavano buone nuove, siamo molto contenti della vostra iniziativa!
29/07/2024
Matteo Bazzeghini ha donato 30 €
Mi avete fatto crescere con lo svarione dalla prima uscita vi ho sempre amati! Andate e spaccate i culi 🤟
28/07/2024
Edoardo Staderini ha donato 100 €
Vi ringrazio di cuore per la scoperta di questi gioco!!!! Ho adorato tutta la trilogia dello SVARIONE ed ho sempre desiderato che qualcuno producesse un gioco!!! Grazie di aver coronato un mio sogno!!
28/07/2024
Matteo Riva ha donato 30 €
Grandissimi ragazzi!!!!
28/07/2024
asia zonca (sys95) ha donato 5 €
Grazie ragazzi!
28/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie ragazzi!!!!
28/07/2024
Manuel Puzzoli ha donato 30 €
Che lo svarione sia con voi!
28/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un pusher non è mai in ritardo, e speriamo nemmeno questo gioco!
27/07/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Vi adoro. Siete delle persone fantastiche e causa vostra non posso godermi seriamente i film originali 🤣🤣 Spero che il mio contributo possa aiutare voi e i progetti futuri, tipo una mini avventura a tema DnD
27/07/2024
Luca Renoffio ha donato 30 €
Bravi! Bellissima idea che sostengo molto volentieri , vaiiii!
26/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ho scoperto che un vero pusher non è mai in ritardo grazie a voi!!!
26/07/2024
Daniele Fortini ha donato 30 €
Ho visto più volte Lo Svarione degli Anelli che l'originale, non mi stancherò mai
26/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi da sempre!!!!!
26/07/2024
Ruben Baccalá ha donato 100 €
Credo così tanto in questo progetto che oltre alla prima donazione ne ho effettuata un'altra più consistente! Avete accompagnato me e tutti i miei amici in uno tsunami di risate per anni...grazie di cuore Ragazzi!!! Ruben
26/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
La mia adolescenza sarebbe stata molto più difficile senza di voi!!
25/07/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Grazie per quello che state facendo :D Non vedo l'ora di avere nuovi ricordi legati allo svarione!!!
25/07/2024
francesco testa ha donato 100 €
MELLON
25/07/2024
Marco Goglino ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello formaggio, borraccia blu, cazzo di gomma & cannuccia!
25/07/2024
Alex De Lazzari ha donato 30 €
Mi avete fatto divertire un mondo e le vostre battute mi risuonano ancora in testa dopo anni e anni, non vedo l'ora di provare il gioco!
25/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Per chi, come me, usa le citazioni dello svarione come linguaggio corrente, questo é uno splendido regalo! Siete grandi!
25/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello, formaggio, borraccia blu, cazzo di gomma eeee cannuccia!
25/07/2024
Mirko Ferraris ha donato 30 €
Siete una parte della mia adolescenza <3 E tutt’ora non riesco a vedere il signore degli anelli senza cambiare le frasi
24/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Le risate che ci siamo fatti io e mia moglie, all’epoca fidanzata… non le scorderò mai! Grazie Ragazzi! Che botta!!!
24/07/2024
Luca Marzolla ha donato 30 €
GANJALFCULOOOOOO
23/07/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Abbomba! Idea geniale! Tutto il mio supporto!!!
23/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Non smetterete mai di farmi ridere di cuore ❤️. GRAZIE
22/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
cazzuola pennello gorilla, pisciaforchette eeeee pleistescion
21/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie sono diventato quello che sono grazie a voi
21/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lo svarione lo scoprii tantissimo tempo fa, ancora ricordo l'attesa per lo svarione 3, mamma che ricordi! Un lavoro bellissimo che ancora mi porto dietro, dal "Cosa vedono i tuoi occhi di elfo" al "Se non caghi, esploderai". Vengo spesso "insultato" durante le visioni delle versioni normali in quanto cito bene o male tutto lo svarione! Avete creato una versione alternativa di un mondo che è stupenda, GRAZIE! Non vedo l'ora di giocare il gioco di carte!
21/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per tutte le risate che mi fate fare! Master Girsa Eterea ☺️
21/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sará una botta!!
20/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
A voi che avete riempito di risate la mia adolescenza e ancora oggi mi spaccate dalle risate! Siete forti ragazzi! P.s.: sto gioco "è originale eh,mica tarocco".
20/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete dei cazzo di geni!
19/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Aspettavo un gioco da voi e spero possiate fare altri doppiaggi, magari anche non solo legati al mondo tolkeiano.
19/07/2024
Nicola Toccagni ha donato 30 €
Agli eroi della mia adolescenza ❤️ Che sanno ancora spaccarmi dalle risate con le ultime produzioni! Figa che arietta! Me ne torno a Livorno che ci sono le elezioni… si punta al 50:50, così anche sta volta siam lì. Grazie di tutto ❤️
19/07/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Grazie, sto ancora ridendo dal 2007… 🙂
19/07/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ragazzi non ci credo, mi avevate rivoluzionato l’adolescenza 🥹 Fiero di poter contribuire alla causa Avanti tutta e ricordare che MIIII SE L’È PESANTE STA PEPERONATA🤣
18/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Forza ragazzi e insieme al gioco mandate anche un camogli
18/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Mene vado mene vado ad Amsterdam Amsterdam
16/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Una parola...GRAZIE!!!
16/07/2024
Nicola Tiengo ha donato 30 €
Un pusher non é mai in ritardo!
16/07/2024
Francesca Alleva ha donato 30 €
Non pensavo che sarebbe mai arrivato un momento in cui avrei potuto ripagarvi di tutto il bene che mi ha fatto quel piccolo gioiello che è lo Svarione. Grazie per tutti gli anni passati insieme, per le amicizie che le vostre citazioni hanno creato, i litigi che hanno spento buttandola subito sul ridere, i momenti in famiglia che hanno rinsaldato. <3
16/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ma lo sai quanto costa un cavallo??
15/07/2024
Simone De Godenz ha donato 30 €
Per aver unito un gruppo in serate fattone
15/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
raga vi voglio bene questo gioco passerà dalla mia taverna a tante altre ancora! buona vita <3<3<<3
15/07/2024
Andrea Codari ha donato 5 €
Se l'é pesanta sta peperonata
15/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bellissima iniziativa! Non vedo l'ora che arrivi il gioco, e so che arriverà puntuale.. d'altronde, un pusher non è mai in ritardo! Dajeee!
15/07/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
La giusta evoluzione di un grande classico! Mi auguro ci sia una carta Mortimer :)
12/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi, vi stimo.
12/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Uuuuuuhhh l'arietta
12/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Svarion in taverna :P
12/07/2024
Alessandro Basso ha donato 30 €
Questa è SECCAAAAA
11/07/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Ho riso alla follia con amici guardando lo Svarione degli Anelli. Lo abbiamo visto decine di volte e lo conosciamo praticamente a memoria. In tutto ciò il forismo era molto presente e C'ERA UNA BELLA ARIETTAAAAAA Non vedo l'ora di averlo tra le mani e Svarionare con gli amici in taverne. IDOLI !!!!!
11/07/2024
Andrea Mignone ha donato 30 €
Grandi ragazzi, mi avete sempre fatto ridere come non mai!
11/07/2024
Marco Marcantoni ha donato 30 €
..
10/07/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
La trilogia dello svarione ha accompagnato me ed i miei amici per tutta l adolescenza/giovinezza! Avere qualcosa cm un gioco di carte che riporta a quei tempi è fantastico!!! ❤️❤️❤️ Il fuorismo sia con voi😜
10/07/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Grazie per le risate e le citazioni che ci avete regalato. Il nostro gruppo di amici si chiama Orsetti Gommosi in onore del terzo film.
09/07/2024
Erik Haligogna ha donato 50 €
Che cosa vedono i miei occhi da elfo?????
08/07/2024
Gaia Marcantonio ha donato 5 €
Grazie ragazzi per esistere e aver fatto passare momenti belli sia a me che a mio marito (a cui sto dedicando il gioco)
07/07/2024
Michele Aristolao ha donato 30 €
Ciao ragazzi, le aspettative sono alte non lo nego ma sono sicuro che il gioco sarà più bello del prato verde di Lexotan!.... Lo aspetto con ansia!
07/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Forza ragazzi in bocca al lupo!!!!!
07/07/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Il gioco da tavolo della parodia più bella mai realizzata! Grazie!
06/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lo svarione è un grandissimo capolavoro
06/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sei brutto!
06/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Questo ed altro per il fuorismo!
05/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per le risate di tutti questi anni! Fattoni quanto geniali…e viceversa
05/07/2024
Antonio Grasso ha donato 30 €
Mi avete accompagnato in questo viaggio da quando avevo 16 anni, adesso ne ho 32 ed ho due figli ma restate la miglior parodia di sempre!!!!! Mi rendete felice come Mortimer...quando ancora era vivo biscottino!
05/07/2024
Andrea Gambari ha donato 30 €
Ancora oggi dopo anni il vostro doppiaggio rimane fresco e epico! Non vediamo l'ora di giocare con il vostro gioco che conterrà sicuramente tutte le frasi più storiche!
05/07/2024
Denis Masini ha donato 50 €
Forza ragazzi la Giamaica è il suo chilo d'erba ci aspetta!!!!
04/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Dajeeee!!!
04/07/2024
Lorenzo Priolo ha donato 30 €
Ho 30 anni e, ancora oggi, cito una frase dello svarione minimo minimo una volta al mese. Forse una alla settimana. Volenti o nolenti sappiate che avete plasmato parte del mio carattere, e probabilmente di altra gente. Decidete voi se esserne felici o no e fatemi sapere. PS: c'è un'edizione che include un buono per prendere un Camogli all'autogrill? Ciao
04/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Doveroso tributo ad un pilastro della nostra adolescenza...
04/07/2024
Giacomo Basile ha donato 30 €
se, a distanza di anni, continui a citare le battute dello svarione... il minimo che si possa fare e sostenere questi ragazzi che ce lo hanno donato :D
04/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Cannuccia!!!!
02/07/2024
Utente Anonimo ha donato 5 €
Oggi è un giorno tanto atteso, er giorno nostro perché oggi è oggi e domani sarà ieri ma ieri è troppo tardi per rimanna a dopodomani quello che potremo fa oggi, e fra tre giorni fa potremo ripensà a oggi come dopodomani e fra un anno ripenseremo a un anno fa che poi sarebbe oggi... E annamo!!
02/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sono allergico all’uvetta! Preferisci lo zola?!
02/07/2024
Dario Pesenti ha donato 30 €
È da almeno 17 anni che le vostre battute hanno compromesso la mia visione del signore degli anelli,oltre alla mia vita e a quella dei miei amici! siete grandi,vi meritate un contributo
01/07/2024
Mauro Paparella ha donato 30 €
Era proprio il gioco che stavamo cercando per le nostre grigliate con gli amici! Sgabello, formaggio, borraccia blu, cazzo di gomma eeeee...
01/07/2024
Marco Giordan ha donato 30 €
Uuuuu che arietta! Grandissimi, non vedo l'ora!
01/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Da ben 19 anni aspettavo questo momento, siete i numeri uno! Ciao fattoni!!!
30/06/2024
Matteo Casadio ha donato 30 €
Sicuramente uno dei migliori giochi di carte mai fatti, super in hype
30/06/2024
Davide Marras ha donato 80 €
Lo Svarione sia con voi!!! Vi conosco dalla Compagni del Verginello e questa non potevo certo perdermela, siete grandi!
30/06/2024
Eros Miotti ha donato 30 €
Vamos ad Amsterdam
30/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grande idea! Una parodia che continua a accompagnare me e i miei amici da parecchio, parecchio tempo!
30/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete proprio dei fattoni, che storia infinita! <3
29/06/2024
Cristian Grandini ha donato 30 €
Grandissimi Ragazzi!! Vi stimo tantissimo
29/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un giorno tutto questo sarà tuo.. e io ci sto pisciando sopra!
29/06/2024
Cappellaro Carlo ha donato 30 €
Mi raccomando, piglia gli zampironi, taaaanti.
28/06/2024
Marco Conti ha donato 30 €
Il pony nun ce l'avete?
28/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Il giusto tributo per coloro che ci hanno fatto divertire un sacco nella nostra adolescenza dorata
28/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete un pezzo di cuore!♥️
28/06/2024
Andrea Inserra ha donato 30 €
Presente! Come per tutti i progetti, complimenti.
28/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ricordate: il segreto, per un buon soufflet di patate, sono le patate! Grazie mille per anni e anni di risate! Non vedo l’ora di ricevere la copia!
27/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete i numeri 1
27/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un gioco non è mai in ritardo... brutto coglione.
26/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje ragazzi! 🤟🚀
26/06/2024
Maria Sole Zorzoli ha donato 30 €
Fattoni,non indugiate se non fate la seconda pausa cannetta, perché non ne siete tutti consapevoli ma c'è l'avete tutta in tasca..come la figurina di Hermione!
26/06/2024
Justa Lilin ha donato 30 €
Dai fattoni
26/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
A tutti i coraggiosi avventurieri che osano sfidare l'ignoto, che trovano nella confusione la scintilla dell'avventura e che, tra una risata e un sorso di birra, scoprono il vero spirito dell'amicizia. Che ogni svarione sia un ricordo indimenticabile e ogni taverna un luogo di meraviglie. Buon viaggio, eroi!
26/06/2024
Utente anonimo ha donato 80 €
Che Botta!!!
26/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete fantastici! Vi conosco da quando avevo 13 anni, la parodia la so a memoria!
26/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
FUORI DA CASA MIA!
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Marleneeee
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Da Tommaso Carbone
25/06/2024
Walter Franzini ha donato 30 €
Spedizione accettata SOLO con Panda senza bollo
25/06/2024
Fabio Lenza ha donato 30 €
Va che stoooooria!
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ai fattoni più fattoni di Busto Arsizio
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje ragazzi! Spero vivamente la campagna raggiunga il target, non vedo l’ora di provare il gioco 🍁
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per avermi accompagnato nella mia adolescenza❤️
25/06/2024
Simone May ha donato 30 €
Grandi ragazzi! (Lazio, Lazio, Lazio, Lazio, Lazio)
25/06/2024
Massimiliano Mazza ha donato 30 €
Avrò messo i miei peli del culo nella pipa di qualcuno?
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandissimi ragazzi, sono sicuro che sarà una figata pazzesca... Un abbraccio da ceppa da Imola
24/06/2024
Matt Perrod ha donato 80 €
Ho fatto la donazione per un gioco da tavolo:"mica tarocco!!"
24/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ciao Svarionati, grazie per tutti i video. Oramai io e i miei amici parliamo tramite i vostri meme.
24/06/2024
Edoardo Gioia ha donato 80 €
Ciao, sono Edoardo ho 37 anni, una compagna e 2 figli meravigliosi. Tutt'ora con gli amici del liceo parliamo con le vostre citazioni, quasi costantemente. Con questa piccola donazione ci tenevo a ricambiare un minimo le risate che ci avete fatto fare per anni. Grazie di tutto A' maggica!
24/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Occhio!
24/06/2024
Gruppo Pollaio RSG ha donato 100 €
Buttatemi giuuuuuuù!!!
23/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Avete creato un capolavoro!
23/06/2024
Davide Zandonà ha donato 30 €
ORSETTINI GOMMOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
23/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ganjalf Culo!
23/06/2024
Riccardo Brolis ha donato 100 €
Ho atteso più questo gioco che i camogli all'autogrill!
22/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
GRAZIE
22/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Oh, ma 'sto gioco te la dà la botta?!
22/06/2024
Fabio Zampetti ha donato 100 €
Vai alla grande!!! Il "fuorismo" è una religione :-)!!!
22/06/2024
Giuseppe Villa ha donato 30 €
Minchia che colpo! Hai visto o no???
22/06/2024
Davide Mogavero ha donato 30 €
Liberiamo il fuorismo dal dominio di Svarion ! Bellissima iniziativa , siamo tutti com voi !!
21/06/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Bravissimi ragazzi, è un piacere continuare a supportare i vostri interessanti progetti
21/06/2024
Rocco Pini ha donato 180 €
Dopo Decine di visioni e migliaia di ore e di citazioni con gli amici questa novità mi ha colpito e fatto tornare indietro di anni con i ricordi, non vedo l'ora di ricevere il materiale, Grazie!
21/06/2024
mattia Coppola Gloria della gaspera ha donato 30 €
Vogliamo la consegna a mano da parte di ganjalf 😂
20/06/2024
Roberto Palumbo ha donato 100 €
"Ricorda...il segreto per un buon soufflé di patate...sono...le patate" Grandi ragaaa
20/06/2024
Davide Cecere ha donato 30 €
Mi avete cresciuto, mi avete regalato risate. Il minimo che potevo fare era darvi una mano in questo progetto. Ma voi sapete quanto costa un cavallo? 🤣
20/06/2024
Susanna Danna ha donato 5 €
... e grazie ad Eppela per il servizio!
20/06/2024
Susanna Danna ha donato 30 €
Non vedo l'ora di partire per liberare il Fuorismo insieme a voi!
20/06/2024
Andrea Pellegrino ha donato 30 €
Per il fuorismo
19/06/2024
Salvatore Aufiero ha donato 30 €
terrazzo sgabello formaggio borraccia blu cazzo di gomma eeeee cannuccia !!!
19/06/2024
Ivan Gnani ha donato 30 €
Grazie per questo bellissimo progetto! Non vedo l'ora di giocare! Sempre e comunque " uhhh l'ariettaaaa"
19/06/2024
Alessandro Bugada ha donato 30 €
Con le risate che mi sono fatto ai tempi con Lo Svarione vi auguro di vendere milioni di copie!
19/06/2024
Simone Guidi ha donato 30 €
Il signore degli anelli è da guardare almeno una volta solamente per godersi a pieno lo svarione! Siete dei grandi! Sono cresciuto con voi! Avrei preso molto volentieri la magliettina di prada ma le finanze ultimamente scarseggiano haha! Grazie!!!!
19/06/2024
Fabio Vergani ha donato 180 €
Non vedo l'ora di ricevere il vostro lavoro, siete grandissimi!!!
18/06/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Grandissimi!!! Poi voglio l'espansione con le carte de Lo Rollit! Però "Samguy" non si può vedere. Capisco il politically correct ma scrivete tipo "Semghei"; tanto chi ha visto i film lo sa e chi non li ha visti non capisce.
18/06/2024
Francesco Rudatis ha donato 30 €
Con questo gioco il fuorismo sarà assicurato! Una domanda: ma il Mivacle blade sevie 3 pevfetta è compreso?
18/06/2024
Simone Pietropoli ha donato 180 €
Non vedo l'ora di provare il gioco! Sembra interessante e sicuramente ci farà divertire. Spero che riusciate a raggiungere gli step per sbloccare le carte aggiuntive!
17/06/2024
Gabriele Falci ha donato 30 €
Siete dei grandiiiii
17/06/2024
Francesco Rugiano ha donato 30 €
Pupazzo, ombrello, scoreggio.. Cartuccia blu, pezzo di gonna eeeeeeeee Babbuccia!
16/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
A voi un grazie di cuore da Matteo e Giulia #perilforismo #piantateganjalberi #terrazzosgabelloformaggio
16/06/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Amo il Signore degli Anelli e grazie a voi lo amo ancora di più. Da ragazzi la prima volta come ancora oggi, risate su risate. Non si riesce più a guardare il primo,quello vero, senza imitarvi! Grazie!
16/06/2024
Samuele Magistri ha donato 30 €
Per colpa vostra non posso più guardare il signore degli anelli. Avere creato un capolavoro di arte moderna.
16/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ragazzi, rimasterizziamo i primi capitoli e consiglio di riscrivere completamente la seconda parte del terzo, che in confronto alla prima è penosa. Sono molto contento del vostro ritorno e sto seguendo tutto con entusiasmo, i vostri video nuovi su you-tube sono pienamente a livello dei primi storici, rifo come quando avevo 14 anni, quindi non mollate e andate avanti!! Per la casa editrice, l'anno scorso ho preso il calendario (ci provo ma non ci riesco sempre tutti gli anni) del signore degli anelli, spero che nella pubblicazione, sia di questo che sto finanziando,che del prossimo calendario non ci siano grossi ritardi e che per il calendario si torni a disegni classici ispirati ai libri, con l'aggiunta di curiosità. Ricordiamoci anche che il calendario deve essere un calendario, son necessari quindi le caselle per prendere appunti con numeri e giorni in bella vista. Un abbraccio cmq a tutti vi si segue e vi si vuole bene
16/06/2024
Biagio Barretta ha donato 50 €
Marleneeeeee! Grandi ragazzi! Aspettiamo con ansia il dayone!
16/06/2024
Utente Anonimo ha donato 5 €
Va che storiaa
16/06/2024
Andrea Perlini ha donato 30 €
Siete dei fattoni!
15/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Forza ragazzi!!!
15/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Voglio un Camogli!!!
15/06/2024
William Vitari ha donato 30 €
Che botta!!!
14/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bella rigaz, dal Katz!
14/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per aver reso migliore la mia adolescenza. Vi amo. E ricordate: non mangiare mai la peperonata, è una merda, una vera merda.
13/06/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
"Se c'e da donare per il gioco dello Svarione io ci sono. Sempre! Perchééé... Si dona per il gioco dello Svarione, vero?! " "Certo che si dona per il gioco dello Svarione, Fattone!" “Bella! Faccio su?! "
12/06/2024
Moreno Manitto ha donato 50 €
Ragazzi avete reso la mia gioventù bellissima
12/06/2024
Alex Morlini ha donato 30 €
Che lo svarione sia con voi
11/06/2024
Roberto Giacosa ha donato 80 €
Abbiamo passato anni e anni con gli amici a fare reference alla saga dello Svarione senza sapere di LoRollit e dei nuovi progetti. Ritrovarvi in fiera a Torino è semplicemente stato fantastico! Grazie per i momenti che ci avete donato e per tutto il fuorismo, grandissimi ragazzi! Stay in botta
11/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi!!! Non vedo l'ora di giocare e svarionare insieme ai miei amici
11/06/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
E se scelgo la busta?
10/06/2024
Giuseppe Giglio ha donato 30 €
Forza ragazzi!
10/06/2024
Gabriele Tomasi ha donato 30 €
Una volta avevo un gatto, si chiamava biscottino..... Poi è morto 🥲
10/06/2024
Matteo Zicari ha donato 30 €
Da grande fan di LOTR mi è piaciuto moltissimo il geniale doppiaggio dello Svarione, non vedo l'ora di vedere il gioco finito!
10/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sedia
10/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sperando che il progetto vada a buon fine un saluto ed una abbraccio a voi che fate riaffiorare bei ricordi di gioventù. Buona pausa cannetta a tuttu
09/06/2024
Pippo Baida ha donato 30 €
io e gli amichi mia teniamo una fede sola...
09/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje fattoni che ce la facciamo a fare sto gioco! Un saluto dal vostro Cimino. P.s. suono in una scuola di musica e ho scoperto che l’altro chitarrista fa Porro di cognome! Che fattoni :D
08/06/2024
Cesare Michele Baronio ha donato 30 €
Po' esse... Non è che non po' esse, eh... Po' esse!
08/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bella sorpresa! Un tuffo ai tempi del liceo, quando per anni ogni mattina all'entrare in classe il mio storico compagno di banco mi guardava e iniziava: "Sei in ritardo.." ed io "un pusher non é mai in ritardo, brutto coglione, e comunque non ho portato un ca**o da fumare!" e grasse risate a seguire.
08/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sgabello
08/06/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
La trilogia de "Lo Svarione degli Anelli" è la parodia più divertente che io conosca. Un lavoro di doppiaggio eccezionale.
08/06/2024
Isaia Menegoni ha donato 5 €
Grandi fioi!
07/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
ROBOTFLOW ROBOTFLOW
06/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Sono 20 anni che, in ogni momento buio, lo Svarione degli Anelli rimane una salvezza e una fonte inesauribile di risate
06/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un sogno che si avvera😍
06/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Allora..La situazione è un puttanaio.. Qua come minimo devono partecipare anche i livornesi! Grazie davvero ragazzi per tutti questi anni di risate che ci avete fatto fare. Io come tanti vi ho conosciuto quando ero ancora un verginello ma, ancora oggi con i miei compari non passa giorno senza che ci sia una qualunque citazione dello svarione nelle nostre conversazioni. Grazie di tutto! Non vedo l'ora di spaccarmi le ginocchia a metà dalle risate con questo gioco! Che il fuorismo sia con voi!
05/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ormai da quando ero ragazzino siete sempre stati una fonte di risate, spesso anche fino alle lacrime. Con lo svarione avete scritto un pezzo di cultura pop che non verrà dimenticato facilmente. Oggi finalmente posso dare un piccolo contributo al vostro lavoro incredibile, nella quale a distanza di anni continuate a credere. Siete meravigliosi ❤️
05/06/2024
tommaso bordi ha donato 100 €
Forza ragazzi e che questo grande viaggio abbia inizio!!
05/06/2024
Marco Campese ha donato 30 €
Siete i numeri uno! ACAVALLOOOO!
05/06/2024
Utente anonimo ha donato 35 €
In memoria di biscottino
05/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandissimi!!! Aspetterò con ansia il vostro gioco da tavolo!! 😍😍
05/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Olè!!
05/06/2024
Enrico Boagno ha donato 180 €
Abbiamo già la birra in mano! Pronti a scassarci! La beviamo con la CANNUCCIA! Grandi ragazzi 💪🏻💪🏻💪🏻
04/06/2024
Utente Anonimo ha donato 100 €
Figa l’agente smith!
27/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje tuttaaa, non vedo l'ora di provarlo!!
23/05/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Non vedo l’ora!!!!! È troppo chiedere anche la figurina di Hermione?
20/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Avete fatto la nostra infanzia!!! Coraggio per il progetto :)
16/05/2024
Utente Anonimo ha donato 20 €
Dajeeeeeeee
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Amore incondizionato dal lontano 2007, mega hype per questo gioco di carte/set di sottobicchieri 🍻
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
viva il furismo
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bell'idea, nome sui ringraziamenti "Bisior" Ciau
10/05/2024
Andrea Tavecchio ha donato 30 €
Per il fuorismo!
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Er pony nun ce l'avemo
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
bella!
10/05/2024
Simone Albano ha donato 100 €
terrazzo, sgabello, formaggio, borraccia blu, cazzo di gomma e.....cannuccia!
10/05/2024
Fede Paron ha donato 30 €
-Hai visto la mia donazione?- -Si si.. bella!Adesso non è che..- -Hai visto la mia donazione?- -Mhhhh...- Semicit.
10/05/2024
Matteo Cervati ha donato 30 €
Grazie per avermi insegnato che un cavallo non costa 100€
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Uuuuuuuu che arietta
09/05/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Per i mitici ragazzi di Tea e Lorenzo sono molto felice che sia nato questo progetto. Riccardo
09/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
ORSETTINI GOMMOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
07/05/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ciao! Sono Boris, uno dei tanti che si è presentato al Torino Comics sabato mattina. Non è molto ma spero possa aiutare 🙏🏼❤️ Keep it up guys! (Avete una moneta? Per il casello...)
22/04/2024
Utente Anonimo ha donato 32 €
Terrazzo, Sgabello, Formaggio, Borraccia blu, Cazzo di gomma e... Cannuccia!
20/04/2024
Alessio Mario ha donato 30 €
I funghetti!!!!!!!
20/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
W il fuorismo!
18/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
terrazzo... sgabello... formaggio... borraccia blu... cazzo di gomma eeeeeeeee cannuccia!!!
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 100 €
Al miglior prof
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
UUUUUHHHHH L'ARIEEEEETTTTTAAA
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
CANNUCCIA
17/04/2024
Matteo Zinnia ha donato 5 €
Daje regà!
17/04/2024
Matteo Zinnia ha donato 30 €
Forza ragazzi! Ci vediamo a Lucca per chiacchiere e snack!
17/04/2024
Fabio rossi ha donato 80 €
Ho iniziato a vedere lo Svarione 15 anni fa con la mia compagnia di verginelli e ne ho seguito con impazienza gli sviluppi, collegandomi alle live che i ragazzi facevano mentre doppiavano, aspettando con ansia l'uscita del film successivo! Vedendo questo progetto, non ho potuto mancare nel dare un contributo a chi è stato in qualche modo parte della mia adolescenza! Daje bagai!!! 🫶🏻 Muoviti... Muoviti... ADESSO!
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 5 €
Daje
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Fabio e Pujo per me sono l equivalente di Einstein, Hawking, Cristo, Buddha e altre divinità. Amore sconfinato ed eterno.
16/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Gino il moscerino è stato spiaccicato ma non sarà mai dimenticato. Questo progetto DEVE avere successo, altrimenti è tutto un complotto della digos.
16/04/2024
Giovanni Tortia ha donato 5 €
Daaaaaai cazzoooooooooooooo
16/04/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Non vedo l'ora! :D
16/04/2024
Emmanuele Pillai ha donato 30 €
Non usateli in cartine e buon lavoro! 😁
16/04/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
"L'ho tutta in tasca!"
16/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lo attenderò con ansia
13/04/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Non vedo l’ora di poterci giocare!
12/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bellaaaaaaa
12/04/2024
29.667 €
Obiettivo 10.000 €
738
Sostenitori
50
Condivisioni
Francesco Mori
30 € - 9 mesi fa
Utente Anonimo
30 € - 9 mesi fa
Marco Tranfaglia
30 € - 9 mesi fa

È una notte davvero di Merdor e la vostra compagnia cerca riparo nei caldi locali della taverna più lurida e sgangherata del villaggio. Nonostante le numerose pause cannetta della giornata, siete davvero stanchi e vorreste soltanto tracannarvi una bella pinta di birra e mangiare un gustoso camogli. 

E chi lo sa, magari riuscirete a trovare persino un pusher che, per una volta, non è in ritardo! In fondo vi hanno detto che questa taverna è il luogo ideale per trovare canapa di ottima qualità. Per i più temerari ci sono anche funghetti allucinogeni e orsetti gommosi davvero speciali.

Una pinta tira l’altra e gli animi iniziano a scaldarsi. Non riuscite a decidere se è meglio il fuorismo dei vostri giorni o quello di una volta. Qualcuno sostiene che un cavallo costa 100 euro e sembra proprio che uno di voi si sia cagato addosso… 

Intanto nella sala si muovono strani individui. Vi sembra di vedere uno che gira nudo per il locale e dei loschi figuri vestiti di nero chiedono a ogni avventore se hanno da fumare: sembrano quasi degli sbirri sotto copertura!

Ma ormai siete tutti ubriachi fradici e pure fatti come delle pigne. Avete perso la cognizione del tempo e qualsiasi tipo di inibizione. Un tizio al tavolo accanto sta blaterando qualcosa di insensato su Svarion che… quando c’era lui, l’erba era più verde. Uno di voi non si trattiene, gli molla uno schiaffo e… scatta la rissa!

Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte ispirato allo Svarione degli Anelli, la più famosa parodia italiana della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli

Ideato dalle menti scapestrate (e annebbiate?) di Fabio Macchi e Andrea Palmieri nel 2005, lo Svarione è una miniera di battute e situazioni esilaranti che hanno fatto la storia. Esistono persone – magari proprio tu che stai leggendo! – che conoscono a memoria interi dialoghi e che quando pensano ai personaggi dei film li sentono parlare con le voci di Ganjalf e Arabong.

Eppure lo Svarione è rimasto per molto tempo soltanto un fenomeno del web… almeno fino a questo momento! Lo Svarione in taverna. Che botta! è il gioco di carte pronto a invadere le vostre case e a colpirvi con una dose di sanissimo fuorismo

Entrate nella taverna più sconclusionata di sempre: vi aspetta una rissa coi fiocchi, capace di far impallidire anche il più feroce orco della Terra di Merdor. Ma la vostra non è una compagnia normale e con tutta la canapa che gira per il locale… le sorprese sono sempre dietro l’angolo! 

Lo Svarione in taverna. Che botta! è stato ideato per offrirvi un’esperienza divertente e sconclusionata, grazie a:

· un set di regole pensato per rendere ogni partita unica e imprevedibile, che obbligherà i giocatori a elaborare una strategia vincente e ad affrontare gli imprevisti, o “svarionate”, che ravviveranno la rissa;

· un vasto catalogo di personaggi, oggetti e situazioni resi celebri dallo Svarione degli Anelli, perfetti per farvi entrare nell’universo fantasy più “fatto” che sia mai esistito;

· una lunga serie di illustrazioni, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più immersiva e spassosa.
 

Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte a eliminazione tutti contro tutti, in cui i partecipanti si sfidano in una gara all’ultima “botta”. Il vincitore è colui che rimane in piedi alla fine della rissa, nonostante i colpi subiti e la canapa fumata!

Ogni giocatore può scegliere tra otto eroi dello Svarione degli Anelli: Ganjalf, Arabong, Givemix, Rizlas, Sboromir, Godo, Sam e… Svarion in persona! Ogni eroe possiede un potere speciale e una carta “Arma unica” che, se pescata, può utilizzare solo lui.

Tutte le altre carte del mazzo sono sparse in maniera casuale sul tavolo e, a turno, ogni giocatore ne pesca e ne gioca una. Ci sono tre tipologie di carte:

·  “Arma improvvisata”, che quando vengono pescate possono essere tenute in mano e vengono utilizzate per infliggere colpi agli avversari e togliere punti vita;

· “Difesa disperata”, anche queste case possono essere tenute in mano quando vengono pescate e servono per parare ed evitare i colpi;

·  “Svarionata”, eventi randomici che, se pescati, attivano immediatamente il proprio effetto e rendono il gioco ancora più divertente e imprevedibile, com’è giusto che sia per una rissa in taverna tra fattoni!
 

Ogni giocatore inizierà il gioco con 10 punti vita e avrà come obiettivo abbattere senza pietà i propri avversari. Non mancheranno carte davvero speciali in grado di… ribaltare i tavoli e pure il risultato!

Siete pronti per una rissa all’ultima botta?

 

Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte molto compatto, perfetto per ogni occasione e facile da trasportare. Per giocare vi servirà soltanto un tavolo, la scatola di gioco col suo contenuto e… sarete voi a decidere come accompagnare queste serata all’insegna della fattanza!

La scatola di gioco conterrà:

- 8 carte “Eroe”;

- 40 carte “Arma improvvisata” (di cui 8 “Arma unica”);

- 31 carte “Difesa disperata”;

- 39 “Svarionate”;

- 8 carte “I tuoi colpi” (1 per ogni eroe);

- 8 segnalini colpo (da usare sulla carta “I tuoi colpi”);

- il manuale di gioco.

Se ci saranno abbastanza fattoni… cioè, sostenitori, che decideranno di aiutarci in questo progetto, le carte disponibili potrebbero addirittura aumentare

 

 

 

SPEDIZIONE

Nessun partecipante dovrà sostenere spese aggiuntive per la spedizione. Sappiamo che vi servono i soldi per i vostri… passatempi, per cui abbiamo deciso di venirvi incontro! Le spedizioni inizieranno indicativamente verso la fine di novembre, al netto di eventuali ritardi legati a imprevisti dell’ultimo minuto. Controllate la vostra casella mail per rimanere aggiornati sulla campagna e sui suoi sviluppi!

 

GLI AUTORI

Fabio Macchi, alias Il Fabio

Ero un ventenne pieno di energie e idee, con amici scemi (come solo gli amici migliori sanno essere) e voglia di spaccare tutto, far ridere e non finire mai di fare festa. Dopo la visione di una parodia dei Gem Boy, ho avuto l’audacia di proporre al Pujo, il mio compagno di malefatte, di riscrivere e ridoppiare tutto il primo film del Signore degli Anelli a tema fattoni; come poteva un’idea così sobria venire rifiutata? Abbiamo subito pensato ai primi nomi – Ganjalf, Arabong e Rizlas – e al titolo, Lo Svarione degli Anelli. Ci siamo fatti letteralmente… trascinare da questo progetto all’insegna del fuorismo

Dopo 7 anni di lavoro e chilogrammi di (ehm) “impegno”, sono finalmente usciti tutti e 4 gli episodi della nostra epopea: La Compagnia del Verginello, I Due Porri, Il Ritorno del Padrino vol. 1 e Il Ritorno del Padrino vol. 2

È sempre bello vedere gli altri ridere grazie ai nostri personaggi e alle nostre battute: questa è sempre stata (ed è tuttora) la cosa che ci ha ripagato di tutti gli sforzi!

--

Tea Project

Tea Project è un collettivo artistico composto da Giovanni Calore, Cristiano Marchesi e Luca Trentin. Iniziamo il nostro viaggio nell’illustrazione dopo un corso a Padova nel 2021, dove ci siamo conosciuti, e da allora collaboriamo insieme con passione e determinazione. Caratterizzati da una profonda affinità per il fantasy esordiamo come gruppo realizzando l'artbook "Gemme di Luce" pubblicato da Eterea Edizioni, seguito da "La Città Bianca", presentato al Lucca Comics & Games dello scorso anno.

Nel corso del tempo, abbiamo esplorato molte strade senza mai perdere il nostro legame con l'universo di Tolkien e con le opere che hanno plasmato il panorama fantasy italiano. Ci siamo immerse sempre di più nei giochi da tavolo, nei giochi di ruolo e negli artbook, accumulando commissioni e mettendo a frutto le nostre competenze sia nell'aspetto artistico che in quello grafico.

Con "Lo Svarione in Taverna" abbiamo abbracciato il game design in modo innovativo e divertente, mantenendo sempre un approccio semplice ma incisivo, caratterizzato da una buona dose di ignoranza!

 

Eterea Edizioni nasce nel 2018 come casa editrice specializzata in pubblicazioni tolkieniane. Tra i libri di maggiore successo ricordiamo: Come scrivevano gli Elfi di Roberto Fontana, l’unico manuale di calligrafia elfica al mondo; i Quaderni di Arda, la rivista accademica dedicata allo studio di J.R.R. Tolkien; Gemme di luce, l’artbook dedicato al Silmarillion, e La Città Bianca, il racconto della fondazione e della distruzione di Gondolin, la città più importante della Prima Era della Terra di Mezzo (entrambi del Tea Project).

Con Lo Svarione in taverna. Che botta! Eterea inaugura anche una collezione dedicata ai giochi da tavolo.

Scegli una ricompensa
5€ o più

Condom

  • Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
  • Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
15€ o più

Spaccino

  • Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
  • Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
  • Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
30€ o più

Fattone

  • Una copia fisica del gioco da tavolo.
  • Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
  • Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
  • Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
50€ o più

Svarionato

  • Una copia fisica del gioco da tavolo.
  • Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
  • Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
  • Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
  • Poster esclusivo del gioco.
  • Merchandising esclusivo: 3 spille del gioco.
80€ o più

Ganjalf

  • Una copia fisica del gioco da tavolo.
  • Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
  • Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
  • Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
  • Poster esclusivo del gioco.
  • Merchandising esclusivo: una t-shirt 3 spille del gioco.
  • Messaggio vocale da Ganjalf (Fabio Macchi).
100€ o più

Pusher Supremo

  • Due copie del gioco da tavolo.
  • Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
  • Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
  • Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
  • Poster o artwork esclusivo del gioco.
  • Merchandising esclusivo: una t-shirt e 5 spille con il logo del gioco.
  • Messaggio vocale da Ganjalf (Fabio Macchi).
24/50 Disponibili
180€ o più

SVARION

  • Tre copie del gioco da tavolo.
  • Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni del gioco.
  • Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
  • Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
  • Poster esclusivo del gioco.
  • Merchandising esclusivo: due t-shirt e 5 spille con il logo del gioco.
  • Messaggio vocale da Ganjalf (Fabio Macchi).
  • Sketch ritratto personalizzato nello stile dello Svarione.
3/20 Disponibili
Roma, Italia
Obiettivi:
Imprese, innovazione e infrastrutturePace, giustizia e istituzioni solidePartnership per gli obiettivi
Seguici su:
Aggiornamenti (13)
13 July 2025

Svarionati e svariante che avete partecipato al primo crowdfunding dello Svarione in Taverna ma che vi state dimenticando del nuovo crowdfunding per le espansioni: a noi le orecchie!

Speriamo davvero che in questi mesi vi siate divertiti a giocare al gioco più fatto concepito nella Terra di Merdor…

E se vi siete divertiti con i vostri amici, se avete fumato cataste di canapa e bevuto litri di birra mentre giocavate con Ganjalf, Arabong e Godo… cosa aspettate a partecipare anche al nuovo crowdfunding? Guardate che finisce il 31 luglio, mica come l'altra volta che l'abbiamo tirato per le lunghe fino a fine settembre!

Ecco il link al nuovo crowdfunding:

https://www.eppela.com/projects/12117

Riceverete gratuitamente il primo fumetto dello Svarione degli Anelli, scritto dal Ganjalf in persona, insieme alla versione digitale alternativa delle Carte Eroe di Ganjalf e Svarion!

Abbiamo raggiunto i 12.5k e sbloccato il primo stretch goal: carte telate di qualità! Ora puntiamo ai 15k e al Wall of Fame… se avete amato lo Svarione degli Anelli e lo Svarione in Taverna, dovete aiutarci a raggiungere le stelle!

Forza fattoni, il Ganjalf crede in voi e nella vostra generosità! <3

Nei prossimi giorni vi racconteremo la seconda espansione che troverete nella scatola: il Bordello degli Elfi!

23 June 2025

Ehi fattone, sono il Ganjalf. Parlo proprio con te che hai partecipato al primo crowdfunding ma stai snobbando il secondo… cosa aspetti?! 

 

Ma lo sai che le espansioni dello Svarione in Taverna sono una vera figata! Te lo giuro, quasi come spalmarsi di burro e correre in mezzo al mercato. Se ti è piaciuto il set base, come puoi perderti anche le espansioni? Cosa sei? Un finanziere? Hai fatto un patto con Lexotan e sei entrato nella Digos? To ciapa il link e vattelo a vedere: https://www.eppela.com/projects/12117

 

Che poi, tutti quelli che partecipano al crowdfunding avranno gratuitamente l’anteprima del primo fumetto ufficiale dello Svarione degli Anelli! Una bella rimpatriata dei nostri eroi preferiti, proprio come quelle delle medie e delle superiori che ti piacciono tanto.

 

Ma veniamo a noi, ti volevo raccontare un po’ queste nuove espansioni, e parto da quella più coatta di tutte. Megamazzate.

 

Guarda, in Megamazzate hai una scofanata di nuove Armi Improvvisate. Ti faccio degli esempi:

- puoi lanciare le tue Ragnatele di Spaidermen

- puoi pisciare sopra un tuo alleato

- puoi esplodere come Condom che non caga da un mese: BADABUM! e non è merda di cavallo…

- puoi dare un calcio da vero spartano a chi ti ha dato la canapa secca

 

Ci sono poi le Carte Terreno, una vera figata, tipo la Taverna di Merdor, in cui gli attacchi di Svarion valgono doppio (che mazzate!), o la Taverna della Contea, in cui le armi dei Mezzuomini infliggono un colpo in più.

 

Ma non abbiamo finito, perché ci sono pure gli Arte-Fatti. Hai capito bene, Arte… Fatti, che gioco di parole, degno del Ganjalf! Puoi mettere l’Antifurto al cavallo, così i Poteri Eroe degli avversari non hanno effetti su di te, oppure puoi usare il Telefono di Svarion per scambiare il tuo Potere Eroe con quell di un altro. 

 

Te l’ho detto che era una figata, no? Ma te sei un fattone e ancora non hai partecipato… ti perdono solo perché la roba che ti ho portato l’ultima volta era davvero buona e probabilmente sei ancora in botta e ti sei dimenticato!

Ora sbrigati, aiutami a rendere Lo Svarione in Taverna ancora più epico e svarionato! https://www.eppela.com/projects/12117

Con tanto amore,

il vostro pusher di fiducia, il Ganjalf

17 February 2025

Carissimi Svarionate e Svarionati,
eccoci giunti a un nuovo aggiornamento. Proprio oggi, quei Fattoni della redazione, dopo aver lavorato sodo per fare i pacchi, hanno fatto un mega-super invio di spedizioni!!! In questo modo, la situazione è nettamente migliorata e finalmente abbiamo superato il 70% delle spedizioni fatte… Non manca molto al momento in cui ognuno di voi avrà il proprio gioco a casa e potrà finalmente gridare agli avversari: «Uh, che arietta!!!».

Anche voi, Fattoni, siete stati bravi. Ci avete inondato di mail (che mazzo gestirle tutte!) per inviarci il vostro indirizzo corretto. Anche se abbiamo notato una quota abnorme di traslochi (!), ormai direi che abbiamo tutti gli indirizzi. Quindi, NON SCRIVETE PIU' PER INVIARE IL VOSTRO INDIRIZZO. Ce lo abbiamo già!

Il nostro Ganjalf, intanto, sta producendo gli audio digitali, e presto vi invieremo anche quelli, dopo aver già raccolto tutti le vostre preferenze. Anche in questo caso, ormai abbiamo tutto, non serve inviare più nulla.

Dovremmo aver risolto anche il problemino delle T-Shirt, ma a chi le ha prese chiediamo pazienza: saranno le ultime cose che invieremo, proprio perché sono spedizioni più difficili da gestire. Ma ormai non manca molto ad arrivare anche a quelle.

Come scritto, l'invio di oggi è stato super! Per farlo, come potete vedere dalla foto, abbiamo dovuto usare tutte le scatole di cartone che avevamo in redazione, altrimenti i pacchi non sarebbero entrati. 

Come già promesso in passato, continueremo così: un grosso invio a settimana (100-120 pacchi!) fino ad esaurimento. Effettueremo un nuovo aggiornamento fra due settimane circa, e la nostra speranza è che sia tra gli ultimi due da fare ancora. In fondo, manca solo il 30% delle spedizioni!

Solo se avete un'estrema necessità potete scrivere a info@etereaedizioni.com . Sappiate che siamo molto orgogliosi di voi e di come siamo riusciti ad accontentare ogni vostro singolo capriccio. Non era una cosa scontata per una casa editrice piccola come la nostra, ma speriamo di essere ripagati dal vostro affetto e dal vostro aiuto concreto per poter continuare a crescere sempre di più. Un grazie di cuore ancora per tutto il vostro sostegno e la vostra pazienza.

Roberto Arduini

29 January 2025

Care Svarionate e Svarionati,
eccoci giunti a un nuovo aggiornamento. Siete impazienti e lo sappiamo, ma vi chiediamo ancora un po' di clemenza.
In questi giorni, i Fattoni della redazione - oltre a farsi le quotidiane cannette - hanno lavorato sodo per risolvere molti dei problemi sorti nel periodo natalizio. Nulla di grave, anzi, la situazione sta lentamente migliorando e finalmente vediamo una lucina in fondo al tunnel…
Anche voi, da bravi Fattoni, ci avete aiutato. Dopo i due appelli precedenti, ci avete inondato di mail (che solo a gestirle ci è voluto tantissimo!!!) per inviarci il vostro indirizzo corretto, quello cambiato, il trasloco avvenuto da poco, i tanti errori e omissioni che si erano creati al momento degli ordini. Insomma, sembra che manchino SOLO DUE PERSONE che non rispondono alle mail e che non hanno mai inviato un indirizzo corretto. Pazienza.

Anche per quanto riguarda i tanti gadget digitali (wallpaper, audio, sketch) la situazione sembra quasi completata. Abbiamo inviato a tutti quelli che ne avevano diritto una mail per avere le risposte giuste sulle preferenze di ognuno e in molti di voi avete risposto, mentre altri devono ancora smaltire i fumi dell'oppio per tornare alla realtà e risponderci con calma. Ma almeno siamo molto avanti!
Noi aspettiamo con fiducia…

Vi avvertiamo subito che un problemino lo pongono le T-Shirt: a causa delle decine e decine di scelte diverse, saranno le spedizioni che partiranno per ultime. Questo perché ancora attendiamo risposte da molti di voi… (ma la smettete di fumare quel “tabacco” troppo forte?)!!! :-)

Però, come avevamo promesso, possiamo dirvi con orgoglio che stamattina è partita un'altra vagonata di giochi verso le vostre case! La potete vedere nella foto allegata, ma non rende bene la realtà perché i pacchi erano talmente tanti che abbiamo dovuto riempire, consegnare, protocollare, svuotare e riempire di nuovo il vagoncino dell'immagine! 
Con questo invio, siamo giunti alla metà del migliaio circa di sostenitori del progetto, quindi uno su due di voi riceverà il gioco nei prossimi giorni, mentre alcuni fortunati già ci stanno giocando da un po'. Continueremo così: un grosso invio a settimana (100-120 pacchi!) fino ad esaurimento. Come detto siete stati tantissimi, quindi abbiate pazienza perché spediremo anche il vostro pacco. 
Sempre come detto, effettueremo anche un aggiornamento ogni due settimane circa, in modo che abbiate modo di vedere come procede il nostro lavoro e cosa manca ancora.

Un’ultima cosa: avete scritto ovunque. Vi preghiamo invece di inviare eventuali mail rispondendo alla nostra, se ne avete ricevuta una. Altrimenti scrivete solo a info@etereaedizioni.com
Un grazie di cuore ancora per tutto il vostro sostegno e la vostra pazienza.

Un grande abbraccio
Roberto Arduini

10 January 2025

Care Svarionate e Svarionati,
oggi è il 10 gennaio e come promesso abbiamo spedito la prima vagonata di giochi verso le vostre case!
La situazione non è ancora ottimale, ma sta migliorando. Molti di voi hanno risposto con entusiasmo già a dicembre alla nostra precedente con richiesta di inviarci un indirizzo di casa sicuro e vigilato, in modo che non ci siano problemi per la consegna. Alcuni di voi hanno preferito festeggiare Natale e Capodanno per poi risponderci a gennaio con una mente lucida e senza più tossine. Altri, sono ancora sotto i fumi delle loro cann*tte…
Ma noi non disperiamo e vogliamo che ognuno di voi abbia quel che si merita!
Infatti, ve ne sarete accorti, molti hanno già ricevuto - o stanno concordando noi noi via mail - i premi in digitale che avevamo promesso: le immagini, gli sketches, gli audio, ecc…

Da ora in avanti faremo così: un grosso invio a settimana (100-120 pacchi!) fino ad esaurimento. Come detto siete stati tantissimi, quindi abbiate pazienza perché spediremo anche il vostro pacco. 
Effettueremo anche un aggiornamento ogni due settimane circa, in modo che abbiate modo di vedere come procede il nostro lavoro e cosa manca ancora. Questo perché molto dipende da voi…
All'inizio abbiamo cercato di seguire gli invii seguendo l'ordine cronologico di acquisto, ma poi tutto è saltato, purtroppo. Ancora in tanti svarionati non ci hanno risposto alle mail in cui chiedevano l'indirizzo esatto, le taglie delle t-shirt, o la dedica per gli sketch o la personalizzazione degli audio, ecc. ecc.

Vi preghiamo di di rispondere alle mail, se ne avete ricevuta una.
E se non risponderete in tempo, verremo direttamente a casa vostra a tiravi le orecchie!!! :-D

13 December 2024

Cari Svarionate e Svarionati,
stiamo faticando molto per soddisfare tutti i vostri desideri. Dopo settimane di raccolta dati, ancora non abbiamo un quadro completo dei vostri indirizzi precisi e per i diversi pledge presi (la misura delle t-shirt, le fotografie per gli sketch, i contenuti dei messaggi vocali).
Attualmente, ancora la metà di voi non ha dato una risposta a queste richieste. Per ottimizzare tutto, chiediamo a chi ancora non ha risposto alle nostre email di farlo nella maniera più completa possibile.
Purtroppo, tutto questo ci farà slittare le spedizioni dei vostri regali, ma abbiamo anche una nuova data sicura: le spedizioni partiranno dal 10 gennaio 2025.
Scusateci per il disguido, ma mai avremmo pensato di avere un numero così alto di sostenitori (…e un numero così alto di pigri e lenti a rispondere!!!).
Abbiate fiducia, il sospirato gioco vi arriverà! Stiamo facendo il massimo per consegnare tutto a tutti nel modo più completo possibile.

30 October 2024

Carissimi svarionati e svarionate,

il momento tanto atteso è arrivato: potrete trovare "Lo Svarione in Taverna. Che Botta!" in anteprima assoluta al Lucca Comics and Games 2024! Ci troverete tutti i giorni allo stand di Eterea Edizioni, presso il Padiglione Carducci, stand CAR216, pronti a entrare insieme a voi nella spirale del fuorismo!

Chi ha partecipato al crowdfunding potrà anche ritirare il gioco e tutti i gadget sbloccati grazie alla propria donazione; basta presentarsi allo stand e dire il proprio nome, e il più fattone dello stand si paleserà per darvi tutto. Ma il gioco sarà anche disponibile per la vendita, quindi dite a tutti i vostri amici svarionati di passarci a trovare!

Allo stand troverete i ragazzi del Tea Project, creatori e illustratori del gioco, tutti i giorni, da mercoledì a domenica. Ma non solo, perché da giovedì fino a domenica mattina troverete anche Fabio Macchi, il mitico Ganjalf! Tirerà una bellissima arietta!

Vi aspettiamo, e portate la vostra pipetta preferita!

Il team dello Svarione


 

16 October 2024

Cari Svarionati e Svarionate,
scusate il ritardo con cui vi scriviamo ma per festeggiare abbiamo ordinato dal Ganjalf un carico di roba davvero buona che ci ha spezzato le ginocchia a metà!!!
Ci siamo ripresi solo ieri sera e ci siamo domandati dove eravamo prima di capire che il crowdfunding era finito.
Intanto, un ringraziamento a tutti e tutte per il sostegno e, sì, ce l'abbiamo fatta! Il gioco da tavolo dello Svarione dell’Anello si farà e sarà bellissimo, con carte e scatola deluxe, e tutti gli stretch goal raggiunti potranno arrivare ai sostenitori che hanno preso almeno un gioco.
Poi, abbiamo sfiorato il cielo con un dito! Mancava così poco all'ultimo obiettivo che stiamo seriamente pensando di realizzare in futuro un'espansione del gioco. Perciò, continuate a seguirci e ci potrebbero essere novità in questo senso.
Infine, sono talmente tanti i premi e che dobbiamo inviarvi che per far tutto bene dobbiamo avere la mente lucida!!! La prossima settimana, invieremo un nuovo aggiornamento con tutti i dettagli di quel che faremo… ma ora andiamo a farci un bel bibitone di caffè, forse due!!! ;-)

 

06 September 2024

🎉  🎉  🎉  

Carissimi svarionati e svarionate,
abbiamo raggiunto un altro importantissimo stretch goal: la scatola deluxe! Questo significa che, invece che avere una semplice scatolina per contenere le carte, ora possiamo produrre una scatola più grande con sopra un'incredibile sorpresa: i nomi di tutti i sostenitori fino al 31 luglio compariranno proprio sulla scatola! Questo significa che chi comprerà il gioco saprà chi sono gli appassionati dello Svarione degli Anelli che ci hanno sostenuto sin dal primo momento!

L’ultimo stretch goal è il più difficile: se arriveremo a 30k, promettiamo di sviluppare un’espansione dello Svarione in Taverna (o, chi lo sa, magari una nuova versione…) che poi uscirà il prossimo anno. Comunque, prima della fine di settembre e della fine di questo percorso ci saranno altre sorprese, cercate di non farvele sfuggire ;)


 

30 July 2024

Carissimi svarionati e svarionate, anche il terzo stretch goal è stato raggiunto! La rissa acquista delle vibrazioni ancora più particolari grazie ai sottobicchieri ufficiali dello “Svarione in Taverna”! Infatti, nel pacco che vi spediremo, per ogni scatola del gioco acquistata troverete ben 2 sottobicchieri dello “Svarione in Taverna”; ci potrete appoggiare i vostri boccali di birra o li potrete usare come arma contundente contro chi vi ha appena messo k.o. (però non vi garantiamo che saranno super efficaci). Il prossimo obiettivo è davvero importante: se raggiungeremo i 22.5k, sbloccheremo la scatola deluxe del gioco… sarà davvero una grande sorpresa! “Lo Svarione in Taverna” sta diventando sempre più bello e ricco! Siete pronti alle mazzate più fatte della storia?


🧙‍♂️ 📣😂

23 July 2024

🎉 Grande novità!

E anche il secondo stretch goal dello “Svarione in Taverna” è stato raggiunto! Grazie al vostro supporto potremo preparare un pannello commemorativo con tutti i vostri nomi, che esporremo allo stand di Eterea Edizioni durante il Lucca Comics & Games 2024 e che voi fattoni potrete firmare!

Ora puntiamo al prossimo obiettivo: i sottobicchieri ufficiali dello “Svarione in Taverna”! Se raggiungeremo i 17.5k, avrete l’appoggio più incredibile di sempre per le vostre bevande alcoliche!

Vi comunichiamo anche che, per ragioni di stampa, potremo includere nella scatola di gioco solo i nomi dei sostenitori che hanno donato entro il 31 luglio. Ma non disperate, il nome di chi donerà dopo questa data comparirà comunque sul Wall of Fame!

Avvisate i vostri amici che sono ancora (mannaggia a loro!) indecisi se sostenere o meno questo nostro progetto: se desiderano il loro nome nella scatola di gioco, devono sbrigarsi!

10 July 2024

🎉 Grande novità!
Abbiamo raggiunto il primo stretch goal: 12.500€!

Grazie al vostro aiuto, “Lo Svarione in Taverna” ha raggiunto uno step importantissimo: abbiamo infatti sbloccato le carte telate in alta qualità, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più avvincente. Immaginate la sensazione di tenere in mano una carta piacevole al tocco, per poi lanciarla e inondare di orsettini gommosi il vostro avversario!

Ma la strada di fronte a noi non è ancora finita. Il prossimo stretch goal sarà sbloccato se raggiungeremo i 15.000€ ed è nientemeno che la Wall of Fame al Lucca Comics & Games 2024: un enorme pannello in cui inseriremo tutti i nomi dei sostenitori del progetto!

Aiutateci condividendo il progetto con tutti gli svarionati e le svarionate che conoscete e fatele entrare in questa fattissima famiglia!

Scopri i prossimi obiettivi e continua a sostenere "Lo Svarione degli Anelli”!

https://www.eppela.com/projects/11179

A presto!

27 June 2024

🎉𝐆𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚!

Siamo entusiasti di annunciare che il gioco "𝐋𝐨 𝐒𝐯𝐚𝐫𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢” ha raggiunto i 10.000€ nel crowdfunding!

Grazie al vostro incredibile supporto, il gioco si farà!🙌✨

Ma non fermiamoci qui! Ora puntiamo a raggiungere altri stretch goal per arricchire ancora di più questa avventura fantastica. Ogni contributo ci avvicina a nuovi contenuti esclusivi, miglioramenti e sorprese per tutti i sostenitori.

🔜Scopri i prossimi obiettivi e continua a sostenere "Lo Svarione degli Anelli”!

👉https://www.eppela.com/projects/11179

#EtereaEdizioni #Crowfounding #Losvarionedeglianelli #ilsignoredeglianelli #Tolkien #giocodatavolo #gandalf #giocodisocietà

Commenti (372)
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bellaaaaaaa
12/04/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Non vedo l’ora di poterci giocare!
12/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lo attenderò con ansia
13/04/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
"L'ho tutta in tasca!"
16/04/2024
Emmanuele Pillai ha donato 30 €
Non usateli in cartine e buon lavoro! 😁
16/04/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Non vedo l'ora! :D
16/04/2024
Giovanni Tortia ha donato 5 €
Daaaaaai cazzoooooooooooooo
16/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Gino il moscerino è stato spiaccicato ma non sarà mai dimenticato. Questo progetto DEVE avere successo, altrimenti è tutto un complotto della digos.
16/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Fabio e Pujo per me sono l equivalente di Einstein, Hawking, Cristo, Buddha e altre divinità. Amore sconfinato ed eterno.
16/04/2024
Utente Anonimo ha donato 5 €
Daje
17/04/2024
Fabio rossi ha donato 80 €
Ho iniziato a vedere lo Svarione 15 anni fa con la mia compagnia di verginelli e ne ho seguito con impazienza gli sviluppi, collegandomi alle live che i ragazzi facevano mentre doppiavano, aspettando con ansia l'uscita del film successivo! Vedendo questo progetto, non ho potuto mancare nel dare un contributo a chi è stato in qualche modo parte della mia adolescenza! Daje bagai!!! 🫶🏻 Muoviti... Muoviti... ADESSO!
17/04/2024
Matteo Zinnia ha donato 30 €
Forza ragazzi! Ci vediamo a Lucca per chiacchiere e snack!
17/04/2024
Matteo Zinnia ha donato 5 €
Daje regà!
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
CANNUCCIA
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
UUUUUHHHHH L'ARIEEEEETTTTTAAA
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 100 €
Al miglior prof
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
terrazzo... sgabello... formaggio... borraccia blu... cazzo di gomma eeeeeeeee cannuccia!!!
17/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
W il fuorismo!
18/04/2024
Alessio Mario ha donato 30 €
I funghetti!!!!!!!
20/04/2024
Utente Anonimo ha donato 32 €
Terrazzo, Sgabello, Formaggio, Borraccia blu, Cazzo di gomma e... Cannuccia!
20/04/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ciao! Sono Boris, uno dei tanti che si è presentato al Torino Comics sabato mattina. Non è molto ma spero possa aiutare 🙏🏼❤️ Keep it up guys! (Avete una moneta? Per il casello...)
22/04/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
ORSETTINI GOMMOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
07/05/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Per i mitici ragazzi di Tea e Lorenzo sono molto felice che sia nato questo progetto. Riccardo
09/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Uuuuuuuu che arietta
09/05/2024
Matteo Cervati ha donato 30 €
Grazie per avermi insegnato che un cavallo non costa 100€
10/05/2024
Fede Paron ha donato 30 €
-Hai visto la mia donazione?- -Si si.. bella!Adesso non è che..- -Hai visto la mia donazione?- -Mhhhh...- Semicit.
10/05/2024
Simone Albano ha donato 100 €
terrazzo, sgabello, formaggio, borraccia blu, cazzo di gomma e.....cannuccia!
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
bella!
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Er pony nun ce l'avemo
10/05/2024
Andrea Tavecchio ha donato 30 €
Per il fuorismo!
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bell'idea, nome sui ringraziamenti "Bisior" Ciau
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
viva il furismo
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Amore incondizionato dal lontano 2007, mega hype per questo gioco di carte/set di sottobicchieri 🍻
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 20 €
Dajeeeeeeee
10/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Avete fatto la nostra infanzia!!! Coraggio per il progetto :)
16/05/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Non vedo l’ora!!!!! È troppo chiedere anche la figurina di Hermione?
20/05/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje tuttaaa, non vedo l'ora di provarlo!!
23/05/2024
Utente Anonimo ha donato 100 €
Figa l’agente smith!
27/05/2024
Enrico Boagno ha donato 180 €
Abbiamo già la birra in mano! Pronti a scassarci! La beviamo con la CANNUCCIA! Grandi ragazzi 💪🏻💪🏻💪🏻
04/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Olè!!
05/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandissimi!!! Aspetterò con ansia il vostro gioco da tavolo!! 😍😍
05/06/2024
Utente anonimo ha donato 35 €
In memoria di biscottino
05/06/2024
Marco Campese ha donato 30 €
Siete i numeri uno! ACAVALLOOOO!
05/06/2024
tommaso bordi ha donato 100 €
Forza ragazzi e che questo grande viaggio abbia inizio!!
05/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ormai da quando ero ragazzino siete sempre stati una fonte di risate, spesso anche fino alle lacrime. Con lo svarione avete scritto un pezzo di cultura pop che non verrà dimenticato facilmente. Oggi finalmente posso dare un piccolo contributo al vostro lavoro incredibile, nella quale a distanza di anni continuate a credere. Siete meravigliosi ❤️
05/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Allora..La situazione è un puttanaio.. Qua come minimo devono partecipare anche i livornesi! Grazie davvero ragazzi per tutti questi anni di risate che ci avete fatto fare. Io come tanti vi ho conosciuto quando ero ancora un verginello ma, ancora oggi con i miei compari non passa giorno senza che ci sia una qualunque citazione dello svarione nelle nostre conversazioni. Grazie di tutto! Non vedo l'ora di spaccarmi le ginocchia a metà dalle risate con questo gioco! Che il fuorismo sia con voi!
05/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un sogno che si avvera😍
06/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Sono 20 anni che, in ogni momento buio, lo Svarione degli Anelli rimane una salvezza e una fonte inesauribile di risate
06/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
ROBOTFLOW ROBOTFLOW
06/06/2024
Isaia Menegoni ha donato 5 €
Grandi fioi!
07/06/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
La trilogia de "Lo Svarione degli Anelli" è la parodia più divertente che io conosca. Un lavoro di doppiaggio eccezionale.
08/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sgabello
08/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bella sorpresa! Un tuffo ai tempi del liceo, quando per anni ogni mattina all'entrare in classe il mio storico compagno di banco mi guardava e iniziava: "Sei in ritardo.." ed io "un pusher non é mai in ritardo, brutto coglione, e comunque non ho portato un ca**o da fumare!" e grasse risate a seguire.
08/06/2024
Cesare Michele Baronio ha donato 30 €
Po' esse... Non è che non po' esse, eh... Po' esse!
08/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje fattoni che ce la facciamo a fare sto gioco! Un saluto dal vostro Cimino. P.s. suono in una scuola di musica e ho scoperto che l’altro chitarrista fa Porro di cognome! Che fattoni :D
08/06/2024
Pippo Baida ha donato 30 €
io e gli amichi mia teniamo una fede sola...
09/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sperando che il progetto vada a buon fine un saluto ed una abbraccio a voi che fate riaffiorare bei ricordi di gioventù. Buona pausa cannetta a tuttu
09/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sedia
10/06/2024
Matteo Zicari ha donato 30 €
Da grande fan di LOTR mi è piaciuto moltissimo il geniale doppiaggio dello Svarione, non vedo l'ora di vedere il gioco finito!
10/06/2024
Gabriele Tomasi ha donato 30 €
Una volta avevo un gatto, si chiamava biscottino..... Poi è morto 🥲
10/06/2024
Giuseppe Giglio ha donato 30 €
Forza ragazzi!
10/06/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
E se scelgo la busta?
10/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi!!! Non vedo l'ora di giocare e svarionare insieme ai miei amici
11/06/2024
Roberto Giacosa ha donato 80 €
Abbiamo passato anni e anni con gli amici a fare reference alla saga dello Svarione senza sapere di LoRollit e dei nuovi progetti. Ritrovarvi in fiera a Torino è semplicemente stato fantastico! Grazie per i momenti che ci avete donato e per tutto il fuorismo, grandissimi ragazzi! Stay in botta
11/06/2024
Alex Morlini ha donato 30 €
Che lo svarione sia con voi
11/06/2024
Moreno Manitto ha donato 50 €
Ragazzi avete reso la mia gioventù bellissima
12/06/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
"Se c'e da donare per il gioco dello Svarione io ci sono. Sempre! Perchééé... Si dona per il gioco dello Svarione, vero?! " "Certo che si dona per il gioco dello Svarione, Fattone!" “Bella! Faccio su?! "
12/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per aver reso migliore la mia adolescenza. Vi amo. E ricordate: non mangiare mai la peperonata, è una merda, una vera merda.
13/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bella rigaz, dal Katz!
14/06/2024
William Vitari ha donato 30 €
Che botta!!!
14/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Voglio un Camogli!!!
15/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Forza ragazzi!!!
15/06/2024
Andrea Perlini ha donato 30 €
Siete dei fattoni!
15/06/2024
Utente Anonimo ha donato 5 €
Va che storiaa
16/06/2024
Biagio Barretta ha donato 50 €
Marleneeeeee! Grandi ragazzi! Aspettiamo con ansia il dayone!
16/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ragazzi, rimasterizziamo i primi capitoli e consiglio di riscrivere completamente la seconda parte del terzo, che in confronto alla prima è penosa. Sono molto contento del vostro ritorno e sto seguendo tutto con entusiasmo, i vostri video nuovi su you-tube sono pienamente a livello dei primi storici, rifo come quando avevo 14 anni, quindi non mollate e andate avanti!! Per la casa editrice, l'anno scorso ho preso il calendario (ci provo ma non ci riesco sempre tutti gli anni) del signore degli anelli, spero che nella pubblicazione, sia di questo che sto finanziando,che del prossimo calendario non ci siano grossi ritardi e che per il calendario si torni a disegni classici ispirati ai libri, con l'aggiunta di curiosità. Ricordiamoci anche che il calendario deve essere un calendario, son necessari quindi le caselle per prendere appunti con numeri e giorni in bella vista. Un abbraccio cmq a tutti vi si segue e vi si vuole bene
16/06/2024
Samuele Magistri ha donato 30 €
Per colpa vostra non posso più guardare il signore degli anelli. Avere creato un capolavoro di arte moderna.
16/06/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Amo il Signore degli Anelli e grazie a voi lo amo ancora di più. Da ragazzi la prima volta come ancora oggi, risate su risate. Non si riesce più a guardare il primo,quello vero, senza imitarvi! Grazie!
16/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
A voi un grazie di cuore da Matteo e Giulia #perilforismo #piantateganjalberi #terrazzosgabelloformaggio
16/06/2024
Francesco Rugiano ha donato 30 €
Pupazzo, ombrello, scoreggio.. Cartuccia blu, pezzo di gonna eeeeeeeee Babbuccia!
16/06/2024
Gabriele Falci ha donato 30 €
Siete dei grandiiiii
17/06/2024
Simone Pietropoli ha donato 180 €
Non vedo l'ora di provare il gioco! Sembra interessante e sicuramente ci farà divertire. Spero che riusciate a raggiungere gli step per sbloccare le carte aggiuntive!
17/06/2024
Francesco Rudatis ha donato 30 €
Con questo gioco il fuorismo sarà assicurato! Una domanda: ma il Mivacle blade sevie 3 pevfetta è compreso?
18/06/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Grandissimi!!! Poi voglio l'espansione con le carte de Lo Rollit! Però "Samguy" non si può vedere. Capisco il politically correct ma scrivete tipo "Semghei"; tanto chi ha visto i film lo sa e chi non li ha visti non capisce.
18/06/2024
Fabio Vergani ha donato 180 €
Non vedo l'ora di ricevere il vostro lavoro, siete grandissimi!!!
18/06/2024
Simone Guidi ha donato 30 €
Il signore degli anelli è da guardare almeno una volta solamente per godersi a pieno lo svarione! Siete dei grandi! Sono cresciuto con voi! Avrei preso molto volentieri la magliettina di prada ma le finanze ultimamente scarseggiano haha! Grazie!!!!
19/06/2024
Alessandro Bugada ha donato 30 €
Con le risate che mi sono fatto ai tempi con Lo Svarione vi auguro di vendere milioni di copie!
19/06/2024
Ivan Gnani ha donato 30 €
Grazie per questo bellissimo progetto! Non vedo l'ora di giocare! Sempre e comunque " uhhh l'ariettaaaa"
19/06/2024
Salvatore Aufiero ha donato 30 €
terrazzo sgabello formaggio borraccia blu cazzo di gomma eeeee cannuccia !!!
19/06/2024
Andrea Pellegrino ha donato 30 €
Per il fuorismo
19/06/2024
Susanna Danna ha donato 30 €
Non vedo l'ora di partire per liberare il Fuorismo insieme a voi!
20/06/2024
Susanna Danna ha donato 5 €
... e grazie ad Eppela per il servizio!
20/06/2024
Davide Cecere ha donato 30 €
Mi avete cresciuto, mi avete regalato risate. Il minimo che potevo fare era darvi una mano in questo progetto. Ma voi sapete quanto costa un cavallo? 🤣
20/06/2024
Roberto Palumbo ha donato 100 €
"Ricorda...il segreto per un buon soufflé di patate...sono...le patate" Grandi ragaaa
20/06/2024
mattia Coppola Gloria della gaspera ha donato 30 €
Vogliamo la consegna a mano da parte di ganjalf 😂
20/06/2024
Rocco Pini ha donato 180 €
Dopo Decine di visioni e migliaia di ore e di citazioni con gli amici questa novità mi ha colpito e fatto tornare indietro di anni con i ricordi, non vedo l'ora di ricevere il materiale, Grazie!
21/06/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Bravissimi ragazzi, è un piacere continuare a supportare i vostri interessanti progetti
21/06/2024
Davide Mogavero ha donato 30 €
Liberiamo il fuorismo dal dominio di Svarion ! Bellissima iniziativa , siamo tutti com voi !!
21/06/2024
Giuseppe Villa ha donato 30 €
Minchia che colpo! Hai visto o no???
22/06/2024
Fabio Zampetti ha donato 100 €
Vai alla grande!!! Il "fuorismo" è una religione :-)!!!
22/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Oh, ma 'sto gioco te la dà la botta?!
22/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
GRAZIE
22/06/2024
Riccardo Brolis ha donato 100 €
Ho atteso più questo gioco che i camogli all'autogrill!
22/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ganjalf Culo!
23/06/2024
Davide Zandonà ha donato 30 €
ORSETTINI GOMMOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
23/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Avete creato un capolavoro!
23/06/2024
Gruppo Pollaio RSG ha donato 100 €
Buttatemi giuuuuuuù!!!
23/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Occhio!
24/06/2024
Edoardo Gioia ha donato 80 €
Ciao, sono Edoardo ho 37 anni, una compagna e 2 figli meravigliosi. Tutt'ora con gli amici del liceo parliamo con le vostre citazioni, quasi costantemente. Con questa piccola donazione ci tenevo a ricambiare un minimo le risate che ci avete fatto fare per anni. Grazie di tutto A' maggica!
24/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ciao Svarionati, grazie per tutti i video. Oramai io e i miei amici parliamo tramite i vostri meme.
24/06/2024
Matt Perrod ha donato 80 €
Ho fatto la donazione per un gioco da tavolo:"mica tarocco!!"
24/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandissimi ragazzi, sono sicuro che sarà una figata pazzesca... Un abbraccio da ceppa da Imola
24/06/2024
Massimiliano Mazza ha donato 30 €
Avrò messo i miei peli del culo nella pipa di qualcuno?
25/06/2024
Simone May ha donato 30 €
Grandi ragazzi! (Lazio, Lazio, Lazio, Lazio, Lazio)
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per avermi accompagnato nella mia adolescenza❤️
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje ragazzi! Spero vivamente la campagna raggiunga il target, non vedo l’ora di provare il gioco 🍁
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ai fattoni più fattoni di Busto Arsizio
25/06/2024
Fabio Lenza ha donato 30 €
Va che stoooooria!
25/06/2024
Walter Franzini ha donato 30 €
Spedizione accettata SOLO con Panda senza bollo
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Da Tommaso Carbone
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Marleneeee
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
FUORI DA CASA MIA!
25/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete fantastici! Vi conosco da quando avevo 13 anni, la parodia la so a memoria!
26/06/2024
Utente anonimo ha donato 80 €
Che Botta!!!
26/06/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
A tutti i coraggiosi avventurieri che osano sfidare l'ignoto, che trovano nella confusione la scintilla dell'avventura e che, tra una risata e un sorso di birra, scoprono il vero spirito dell'amicizia. Che ogni svarione sia un ricordo indimenticabile e ogni taverna un luogo di meraviglie. Buon viaggio, eroi!
26/06/2024
Justa Lilin ha donato 30 €
Dai fattoni
26/06/2024
Maria Sole Zorzoli ha donato 30 €
Fattoni,non indugiate se non fate la seconda pausa cannetta, perché non ne siete tutti consapevoli ma c'è l'avete tutta in tasca..come la figurina di Hermione!
26/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje ragazzi! 🤟🚀
26/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un gioco non è mai in ritardo... brutto coglione.
26/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete i numeri 1
27/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ricordate: il segreto, per un buon soufflet di patate, sono le patate! Grazie mille per anni e anni di risate! Non vedo l’ora di ricevere la copia!
27/06/2024
Andrea Inserra ha donato 30 €
Presente! Come per tutti i progetti, complimenti.
28/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete un pezzo di cuore!♥️
28/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Il giusto tributo per coloro che ci hanno fatto divertire un sacco nella nostra adolescenza dorata
28/06/2024
Marco Conti ha donato 30 €
Il pony nun ce l'avete?
28/06/2024
Cappellaro Carlo ha donato 30 €
Mi raccomando, piglia gli zampironi, taaaanti.
28/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un giorno tutto questo sarà tuo.. e io ci sto pisciando sopra!
29/06/2024
Cristian Grandini ha donato 30 €
Grandissimi Ragazzi!! Vi stimo tantissimo
29/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete proprio dei fattoni, che storia infinita! <3
29/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grande idea! Una parodia che continua a accompagnare me e i miei amici da parecchio, parecchio tempo!
30/06/2024
Eros Miotti ha donato 30 €
Vamos ad Amsterdam
30/06/2024
Davide Marras ha donato 80 €
Lo Svarione sia con voi!!! Vi conosco dalla Compagni del Verginello e questa non potevo certo perdermela, siete grandi!
30/06/2024
Matteo Casadio ha donato 30 €
Sicuramente uno dei migliori giochi di carte mai fatti, super in hype
30/06/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Da ben 19 anni aspettavo questo momento, siete i numeri uno! Ciao fattoni!!!
30/06/2024
Marco Giordan ha donato 30 €
Uuuuu che arietta! Grandissimi, non vedo l'ora!
01/07/2024
Mauro Paparella ha donato 30 €
Era proprio il gioco che stavamo cercando per le nostre grigliate con gli amici! Sgabello, formaggio, borraccia blu, cazzo di gomma eeeee...
01/07/2024
Dario Pesenti ha donato 30 €
È da almeno 17 anni che le vostre battute hanno compromesso la mia visione del signore degli anelli,oltre alla mia vita e a quella dei miei amici! siete grandi,vi meritate un contributo
01/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sono allergico all’uvetta! Preferisci lo zola?!
02/07/2024
Utente Anonimo ha donato 5 €
Oggi è un giorno tanto atteso, er giorno nostro perché oggi è oggi e domani sarà ieri ma ieri è troppo tardi per rimanna a dopodomani quello che potremo fa oggi, e fra tre giorni fa potremo ripensà a oggi come dopodomani e fra un anno ripenseremo a un anno fa che poi sarebbe oggi... E annamo!!
02/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Cannuccia!!!!
02/07/2024
Giacomo Basile ha donato 30 €
se, a distanza di anni, continui a citare le battute dello svarione... il minimo che si possa fare e sostenere questi ragazzi che ce lo hanno donato :D
04/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Doveroso tributo ad un pilastro della nostra adolescenza...
04/07/2024
Lorenzo Priolo ha donato 30 €
Ho 30 anni e, ancora oggi, cito una frase dello svarione minimo minimo una volta al mese. Forse una alla settimana. Volenti o nolenti sappiate che avete plasmato parte del mio carattere, e probabilmente di altra gente. Decidete voi se esserne felici o no e fatemi sapere. PS: c'è un'edizione che include un buono per prendere un Camogli all'autogrill? Ciao
04/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Dajeeee!!!
04/07/2024
Denis Masini ha donato 50 €
Forza ragazzi la Giamaica è il suo chilo d'erba ci aspetta!!!!
04/07/2024
Andrea Gambari ha donato 30 €
Ancora oggi dopo anni il vostro doppiaggio rimane fresco e epico! Non vediamo l'ora di giocare con il vostro gioco che conterrà sicuramente tutte le frasi più storiche!
05/07/2024
Antonio Grasso ha donato 30 €
Mi avete accompagnato in questo viaggio da quando avevo 16 anni, adesso ne ho 32 ed ho due figli ma restate la miglior parodia di sempre!!!!! Mi rendete felice come Mortimer...quando ancora era vivo biscottino!
05/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per le risate di tutti questi anni! Fattoni quanto geniali…e viceversa
05/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Questo ed altro per il fuorismo!
05/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sei brutto!
06/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lo svarione è un grandissimo capolavoro
06/07/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Il gioco da tavolo della parodia più bella mai realizzata! Grazie!
06/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Forza ragazzi in bocca al lupo!!!!!
07/07/2024
Michele Aristolao ha donato 30 €
Ciao ragazzi, le aspettative sono alte non lo nego ma sono sicuro che il gioco sarà più bello del prato verde di Lexotan!.... Lo aspetto con ansia!
07/07/2024
Gaia Marcantonio ha donato 5 €
Grazie ragazzi per esistere e aver fatto passare momenti belli sia a me che a mio marito (a cui sto dedicando il gioco)
07/07/2024
Erik Haligogna ha donato 50 €
Che cosa vedono i miei occhi da elfo?????
08/07/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Grazie per le risate e le citazioni che ci avete regalato. Il nostro gruppo di amici si chiama Orsetti Gommosi in onore del terzo film.
09/07/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
La trilogia dello svarione ha accompagnato me ed i miei amici per tutta l adolescenza/giovinezza! Avere qualcosa cm un gioco di carte che riporta a quei tempi è fantastico!!! ❤️❤️❤️ Il fuorismo sia con voi😜
10/07/2024
Marco Marcantoni ha donato 30 €
..
10/07/2024
Andrea Mignone ha donato 30 €
Grandi ragazzi, mi avete sempre fatto ridere come non mai!
11/07/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Ho riso alla follia con amici guardando lo Svarione degli Anelli. Lo abbiamo visto decine di volte e lo conosciamo praticamente a memoria. In tutto ciò il forismo era molto presente e C'ERA UNA BELLA ARIETTAAAAAA Non vedo l'ora di averlo tra le mani e Svarionare con gli amici in taverne. IDOLI !!!!!
11/07/2024
Alessandro Basso ha donato 30 €
Questa è SECCAAAAA
11/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Svarion in taverna :P
12/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Uuuuuuhhh l'arietta
12/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi, vi stimo.
12/07/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
La giusta evoluzione di un grande classico! Mi auguro ci sia una carta Mortimer :)
12/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Bellissima iniziativa! Non vedo l'ora che arrivi il gioco, e so che arriverà puntuale.. d'altronde, un pusher non è mai in ritardo! Dajeee!
15/07/2024
Andrea Codari ha donato 5 €
Se l'é pesanta sta peperonata
15/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
raga vi voglio bene questo gioco passerà dalla mia taverna a tante altre ancora! buona vita <3<3<<3
15/07/2024
Simone De Godenz ha donato 30 €
Per aver unito un gruppo in serate fattone
15/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ma lo sai quanto costa un cavallo??
15/07/2024
Francesca Alleva ha donato 30 €
Non pensavo che sarebbe mai arrivato un momento in cui avrei potuto ripagarvi di tutto il bene che mi ha fatto quel piccolo gioiello che è lo Svarione. Grazie per tutti gli anni passati insieme, per le amicizie che le vostre citazioni hanno creato, i litigi che hanno spento buttandola subito sul ridere, i momenti in famiglia che hanno rinsaldato. <3
16/07/2024
Nicola Tiengo ha donato 30 €
Un pusher non é mai in ritardo!
16/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Una parola...GRAZIE!!!
16/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Mene vado mene vado ad Amsterdam Amsterdam
16/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Forza ragazzi e insieme al gioco mandate anche un camogli
18/07/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ragazzi non ci credo, mi avevate rivoluzionato l’adolescenza 🥹 Fiero di poter contribuire alla causa Avanti tutta e ricordare che MIIII SE L’È PESANTE STA PEPERONATA🤣
18/07/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Grazie, sto ancora ridendo dal 2007… 🙂
19/07/2024
Nicola Toccagni ha donato 30 €
Agli eroi della mia adolescenza ❤️ Che sanno ancora spaccarmi dalle risate con le ultime produzioni! Figa che arietta! Me ne torno a Livorno che ci sono le elezioni… si punta al 50:50, così anche sta volta siam lì. Grazie di tutto ❤️
19/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Aspettavo un gioco da voi e spero possiate fare altri doppiaggi, magari anche non solo legati al mondo tolkeiano.
19/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete dei cazzo di geni!
19/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
A voi che avete riempito di risate la mia adolescenza e ancora oggi mi spaccate dalle risate! Siete forti ragazzi! P.s.: sto gioco "è originale eh,mica tarocco".
20/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sará una botta!!
20/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per tutte le risate che mi fate fare! Master Girsa Eterea ☺️
21/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lo svarione lo scoprii tantissimo tempo fa, ancora ricordo l'attesa per lo svarione 3, mamma che ricordi! Un lavoro bellissimo che ancora mi porto dietro, dal "Cosa vedono i tuoi occhi di elfo" al "Se non caghi, esploderai". Vengo spesso "insultato" durante le visioni delle versioni normali in quanto cito bene o male tutto lo svarione! Avete creato una versione alternativa di un mondo che è stupenda, GRAZIE! Non vedo l'ora di giocare il gioco di carte!
21/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie sono diventato quello che sono grazie a voi
21/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
cazzuola pennello gorilla, pisciaforchette eeeee pleistescion
21/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Non smetterete mai di farmi ridere di cuore ❤️. GRAZIE
22/07/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Abbomba! Idea geniale! Tutto il mio supporto!!!
23/07/2024
Luca Marzolla ha donato 30 €
GANJALFCULOOOOOO
23/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Le risate che ci siamo fatti io e mia moglie, all’epoca fidanzata… non le scorderò mai! Grazie Ragazzi! Che botta!!!
24/07/2024
Mirko Ferraris ha donato 30 €
Siete una parte della mia adolescenza <3 E tutt’ora non riesco a vedere il signore degli anelli senza cambiare le frasi
24/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello, formaggio, borraccia blu, cazzo di gomma eeee cannuccia!
25/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Per chi, come me, usa le citazioni dello svarione come linguaggio corrente, questo é uno splendido regalo! Siete grandi!
25/07/2024
Alex De Lazzari ha donato 30 €
Mi avete fatto divertire un mondo e le vostre battute mi risuonano ancora in testa dopo anni e anni, non vedo l'ora di provare il gioco!
25/07/2024
Marco Goglino ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello formaggio, borraccia blu, cazzo di gomma & cannuccia!
25/07/2024
francesco testa ha donato 100 €
MELLON
25/07/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Grazie per quello che state facendo :D Non vedo l'ora di avere nuovi ricordi legati allo svarione!!!
25/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
La mia adolescenza sarebbe stata molto più difficile senza di voi!!
25/07/2024
Ruben Baccalá ha donato 100 €
Credo così tanto in questo progetto che oltre alla prima donazione ne ho effettuata un'altra più consistente! Avete accompagnato me e tutti i miei amici in uno tsunami di risate per anni...grazie di cuore Ragazzi!!! Ruben
26/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi da sempre!!!!!
26/07/2024
Daniele Fortini ha donato 30 €
Ho visto più volte Lo Svarione degli Anelli che l'originale, non mi stancherò mai
26/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ho scoperto che un vero pusher non è mai in ritardo grazie a voi!!!
26/07/2024
Luca Renoffio ha donato 30 €
Bravi! Bellissima idea che sostengo molto volentieri , vaiiii!
26/07/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Vi adoro. Siete delle persone fantastiche e causa vostra non posso godermi seriamente i film originali 🤣🤣 Spero che il mio contributo possa aiutare voi e i progetti futuri, tipo una mini avventura a tema DnD
27/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un pusher non è mai in ritardo, e speriamo nemmeno questo gioco!
27/07/2024
Manuel Puzzoli ha donato 30 €
Che lo svarione sia con voi!
28/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie ragazzi!!!!
28/07/2024
asia zonca (sys95) ha donato 5 €
Grazie ragazzi!
28/07/2024
Matteo Riva ha donato 30 €
Grandissimi ragazzi!!!!
28/07/2024
Edoardo Staderini ha donato 100 €
Vi ringrazio di cuore per la scoperta di questi gioco!!!! Ho adorato tutta la trilogia dello SVARIONE ed ho sempre desiderato che qualcuno producesse un gioco!!! Grazie di aver coronato un mio sogno!!
28/07/2024
Matteo Bazzeghini ha donato 30 €
Mi avete fatto crescere con lo svarione dalla prima uscita vi ho sempre amati! Andate e spaccate i culi 🤟
28/07/2024
Marco Rabitti ha donato 30 €
Era da tempo che nella valle si aspettavano buone nuove, siamo molto contenti della vostra iniziativa!
29/07/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Grandi ragazzi!!✌️Sono un vostro fan da quando avete lanciato il primo svarione e siccome sono un po pirla e mi piace fare le imitazioni, ogni tanto mi escono spontanee alcune delle vostre epiche perle 🧀🤣 ora però sono in hype per il card-game👏👏
29/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Iniziativa spettacolare, grandi!
30/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Idoli della mia giovinezza! Per la gioia della mia ragazza so a memoria le battute dello Svarione e non quelle di Lotr ahaha W il fuorismo di una volta
30/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Uuuuuuh che arietta
30/07/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Cazzo Ganjalf! Il fuorismo!
31/07/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per le risate, e non fatemi passare dal Carrefour!!!
31/07/2024
Luigi Mucciarone ha donato 80 €
Un pusher non è mai in ritardo
01/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ricordi d'infanzia, grandissimi!
02/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
La pausa cannetta è inclusa?
02/08/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Dovrebbero fare la trilogia dello svarione al cinema come speciale natale
02/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
L'ho tutta in tasca...
04/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daaai cazzzooo (re Rolloden)
04/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Sei un genio!!!!!!!! Quante serate passate con lo svarione a pisciarsi addosso dal ridere ahahahah Grandissimo!!! E il gioco da tavolo era quasi obbligatorio da fare! :)
04/08/2024
Andrea Melcore ha donato 80 €
Dove hai messo la ganja? In tasca?? Buttatemigiuuuuuuuuu
04/08/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Terrazzo, sgabello, formaggio... Borraccia blu, cazzo di gomma eeeeeeee cannuccia! Grazie mille
05/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ho donato senza nemmeno leggere la descrizione, il titolo basta! Top!!!
05/08/2024
Giovanni Roncaglioni ha donato 30 €
Fin da prima di cominciare a prendere svarionate ho sempre riso di gusto e adorato il vostro lavoro ❤️ dopo anni di divertimento mi sembra più che giusto supportarvi 😋 continuate il gran lavoro che fate, sono sicuro sarà sempre fantastico!
05/08/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Vi ringrazio per l'idea e per lo svarione, compagnia inesorabile durante le seconde pause cannetta!
05/08/2024
Francesca Botta ha donato 30 €
Con un cognome come il mio non potevo certo esimermi! :D
06/08/2024
Mattia Frumento ha donato 30 €
"E' di Svarion, della terra di Merdor"
07/08/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Siete in ritardo! E cmq non ho portato nulla da fumare :)
08/08/2024
Federico Leggio ha donato 30 €
09/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
GRAZIE DI TUTTO❤️
10/08/2024
Samuele Turri ha donato 30 €
grazie per i bellissimi momenti che mi ha regalato lo svarione e per quelli che mi regalerà il gioco!
11/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siamo cresciuti con lo Svarione, e proprio oggi stavamo ricordando le frasi migliori quando abbiamo visto questo progetto. Impossibile non collaborare, grandi!
12/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Che bottaaaa
13/08/2024
Utente Anonimo ha donato 180 €
Lo svarione è un tormentone con i miei amici ogni volta citiamo un pezzo durante le serate ma sopratutto quando si sente il vento pare sempre uuuh l’ariettaaa
13/08/2024
Davide Carta ha donato 30 €
Cosa vedono i tuoi occhi di elfo?
13/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete stati parte della mia adolescenza,, facendomi ridere per ogni cosa detta in quei tre film!!! alcune citazione tipo "marlene" ogni volta che lancio qualcosa sono entrati nel mio lessico giornaliero! Grazie per queste perle e come diceva Rolloden: DAJEEE!!!!
14/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Mi ricordo ancora di quando Pujo accettò il nostro invito a venire a parlare durante la congestione del nostro liceo a Milano, fantastico. I decenni passano ma il fuorismo resta.
14/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Una perla .. davvero una perla... non finite mai di sorprendere
15/08/2024
Andrea Zaia ha donato 30 €
Un piccolo contributo a voi che ci avete sempre strappato grosse risate, grazie ragazzi! Ad averne ve ne manderei 180! Bene.. ora finisco di fare il preso male e vado a godermi l'arietta a lavoro! Ciao fioi! Un abbraccio
16/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ci sono frasi dello svarione che non smetterò mai di usare nella vita quotidiana! <3 <3 <3
16/08/2024
cristiano Vietti ha donato 80 €
Forza ragazzi..e adesso mi aspetto la super versione deluxe con camogli incluso..p.s ho già fatto una donazione di 30 prima, la unificate per avere il premio unico?
17/08/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Vi ringrazio per le mille risate negli anni Che il fuorismo sia con voi! ✌️
17/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi Ragazzi, siete stati parte della mia adolescenza e di quella dei miei migliori amici ed ancora oggi recitiamo le battute a memoria dello Svarione. Non c'è sessione di D&D che possa filare tranquilla senza avervi citato almeno una volta. Grazie Grazie Grazie!
17/08/2024
Veronica Brunetto ha donato 30 €
Vi amo, grazie ❤️
17/08/2024
Matteo Gobbo ha donato 30 €
grandissimo progetto, grazie mille!
17/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Tutti a festeggiare al casello di Gallarate
18/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Mi avete accompagnato dall'adolescenza e tutt'ora nella quotidianità. Credo che il vostro lavoro sia degno dell'albo più pregiato Aver scoperto di essere omonimo del creatore di Ganjalf è come aver scoperto l'esistenza del plettro del destino, e voi siete nell'olimpo
19/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un caldo sorso di The Infré a tutti! Grazie!
19/08/2024
Leonardo Trevisan ha donato 30 €
Nel repertorio mio e del mio gruppo, le vostre battute sono seconde solo a quelle di AGG. Continuate a farci ridere!
19/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Eeeeeh però Ganjalf la tua è tutta un’altra roba
19/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Non vedo l'ora!
20/08/2024
Simone Scherini ha donato 30 €
Grazie ragazzi per tutte le risate che ci avete fatto fare!
20/08/2024
Giorgio Tosolini ha donato 30 €
Sei in ritardo...
20/08/2024
Davide Alpi ha donato 30 €
Sono cresciuto a camogli e svarione.
21/08/2024
Utente anonimo ha donato 100 €
Affinche' Lo Svarione perduri, sempre.
22/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Avete creato il film della mia adolescenza
22/08/2024
Utente Anonimo ha donato 100 €
Borraccia blu
22/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
MARLENEEEEEEE
22/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Brai
23/08/2024
Tommaso Cordioli ha donato 30 €
Ciao ragazzi, siete davvero fantastici! Grazie per ciò che avete realizzato. Vi meritate tutto il supporto dei Fattoni d'italia. 💘 Prontissimi a giocarlo con la giusta colonna sonora (in foto), anche se aspettiamo con ansia il Vinile ufficiale dello Svarione. 🍀 Ps: io sono Tommaso Cordioli (Tommykrasic in game o nei GDR) Grazie ancora. 🔥
24/08/2024
Daniele Pizzamiglio ha donato 100 €
beeeh però Gandjalf, amico mio, la tua è tutta un altra roba!
24/08/2024
Luigi Orombelli ha donato 30 €
Per il fuorismo!
24/08/2024
Christian Rossi ha donato 30 €
Dai che lo aspettiamo!!
26/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie ragazzi!
27/08/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Buon lavoro!
27/08/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Ue happiness, complimenti per il gioco di carte, bello allegro!
27/08/2024
Vincenzo Castiglia ha donato 30 €
Mitici!
28/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Per svarion!!
30/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ciao ragazzi! Ci avete fatto davvero ridere nei vostri doppiaggi. Ormai ne conosciamo le parti praticamente a memoria, avete fatto un immenso lavoro. Siete veramente fantastici! Continuate così. Bella chikki!!!
30/08/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
tanti auguri a teeee tanti auguri a teeeeeee AH NO ASP è per il beneficiario della raccolta questo campo non per chi riceverà il gioco come regalo!!
30/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi ragazzi! Partecipare ad un altro vostro capolavoro è un piacere!
30/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ormai ho perso il conto degli anni da quando vi ho conosciuti, voglio essere partecipe di questo progetto con una copia del vostro gioco
30/08/2024
Luca Lonardi ha donato 30 €
Marleneeeeeeeee
31/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie! Dico solo questo GRAZIE per tutte le risate fatte e che faró!
31/08/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ma chi l’ha detto che noi elfi si vede più lontano?
01/09/2024
Brunello Prato ha donato 30 €
Non mangiare mai la peperonata guarda, è una merda, è una vera merda...
01/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ci avete fatto ridere come matti per anni, adesso questo gioco è il completamento di un'opera che non ha precedenti. Siete magici, non vedo l'ora di vedere cosa ci siete nuovamente inventati. Ci sarà da divertirsi lo so. Grazie
01/09/2024
Riccardo Mior ha donato 30 €
Non ho mai riso così tanto come con questa parodia, inoltre mi fa ricordare un bel periodo della mia vita. Spero di replicare le risate e la spensieratezza provate giocando a questo gioco con gli amici. Grazie
02/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Fossi mio figlio, pedate nel c**o dalla mattina alla sera! :) Grazie mille a tutti per le risate sempre garantite con lo Svarione!
03/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Troppo forte ….. non mi esce dalla testa ‘ sono Rosolino ‘
03/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
<3
03/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandissimi continuate cosí ragazzi, vi seguo dall' inizio e mi avete miglioraro la gioventú. Gabriele Zucca dalla vicina Canegrate 😁
03/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Complimenti per il progetto 🍻🍻🍻 speriamo in tantissime espansioni !!! Sarebbe ora di fare un doppiaggio con la trilogia dell’ Hobbit 😂🤘🏻 complimenti ancora!!!
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie mille fattoni! Gangy
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lazio!!!!
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Siete delle LEGGENDE!!❤️
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Lazio Lazio Lazio Lazio!!! Daje!
04/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
uuuh che arietta!
06/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Pensare che quelle serate a 16 anni a fumare e a guardare 700 volte lo svarione fino a tarda notte e sapere tutte le battute a memoria mi ritorneranno in mente ogni volta che ci giocherò sarà commovente ❤️
06/09/2024
Augusto Bombana ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello, formaggio... borracciabblu... cazzodigomma eeeeee.... cannuccia!
06/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie. Cannuccia. Sgabello. Formaggio.
07/09/2024
Stefano Pai ha donato 30 €
Bella idea! Speriamo di raggiungere anche i 30k per avere l'espansione!
07/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Babbuccia!
08/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Vivo di citazioni dello Svarione! Come potevo perdermi 'sta perla 😅 Grandi! 👏
09/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Vi si vuole bene!
09/09/2024
Antonino laudicina ha donato 30 €
"Bella...Faccio sù? "
09/09/2024
Stefano Tamiozzo ha donato 200 €
Un pusher non è mai in ritardo... Brutto coglione!!
10/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Ci giocherò con i miei tra una pausa cannetta e l'altra. Vi volevo supportare di più ma i soldi in questo periodo scarseggiano e la mia compagnia non mi ha supportato, cercherò di convincere la mia compagnia a supportarvi singolarmente. Continuate così
10/09/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Daje! Avanti così! :D
12/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello, formaggio…borraccia blu, caz*o di gomma eeee, cannuccia
12/09/2024
Emanuele Martini ha donato 30 €
Questo gioco non vuole uscire e allora devo ssspingere più forteeee. (semicit.)
13/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
"Terrazzo, sgabello, formaggio, borraccia blu, c@zzo di gomma e...cannuccia!" Tradotto = vi adoro e non potevo che sostenere questo fantastico progetto :D
13/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Magliettina di prrrrrada
13/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Cannuccciiiiaaaa
14/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
No woman no cry
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Un abbraccio al nostro Ganjalf di quartiere!
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Ho visto abbastanza puntate della signora in giallo per dire che l’assassino è il maggiordomo!
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Uh che arietta!
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie per le ore a rivedere i film e per portare questa perla a noi fan dello Svarione!
15/09/2024
Utente Anonimo ha donato 50 €
Uuuuuh che arietta
16/09/2024
Davide Degan ha donato 30 €
Avete reso la mia infanzia stupenda, grazie <3
16/09/2024
Lorenzo Belleri ha donato 30 €
NON CONSEGNATE IN RITARDO… BRUTTI COGLIONI
17/09/2024
Simone Sassi ha donato 100 €
" ma te...lo sai quanto costa lo svarione in taverna?? " "100 € ..." " con 100 € non ci compri neanche la scatola..." 🤣🤣🤣💪💪 dajeeee
19/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Che la forz... Ah no!
19/09/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Ehi Fattoni. Che meraviglia questo gioco, io e la mia compagnia siamo cresciuti con lo svarione, e ad oggi ci facciamo battute prese dal doppiaggio. Ormai lo svarione è parte integrante della nostra quotidianità, grazie per aver fatto questo gioco, sicuramente ci divertiremo un mondo.
19/09/2024
Dario Ferra ha donato 30 €
Quando la diarrea ti sorprende....sorprendila tu e prendi Diarril...Diarril e ti torna il sorriso
20/09/2024
Michele Polesel ha donato 30 €
Grazie per le ore di intrattenimento gratuito regalateci! Sia per quelle che ricordo che per quello in cui ero troppo fatto per ricordare!
21/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
A me piace l'uvetta
21/09/2024
Davide Moraglio ha donato 30 €
Ho adorato lo svarione degli anelli, per l’epoca realizzato troppo bene e da far sbellicare! Non oso immaginare il vostro lavoro dietro alla realizzazione, per cui voglio contribuire a finanziare il vostro gioco! Non vedo l’ora di provarlo a far rissa in taverna 🤣
22/09/2024
Simone Di Stefano ha donato 100 €
Fattoni! Oggi er giorno tant' atteso, er giorno nostro, perché oggi è oggi e domani sarà ieri, ma ieri è troppo tardi per rimanná a dopodomani quello che potemo fá oggi, e fra tre giorni fa potemo ripensá a oggi come a domani, e fra n'anno ripenseremo a n'anno fá che poi sarebbi oggi, e annamooo!!! (Ciao Svarionati, siete da 20anni sempre grandissimi!!!)
22/09/2024
Andrea Bonacina ha donato 30 €
Terrazzo, sgabello, formaggio..
22/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
magliettina di prada, originale mica tarocca
22/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
💚
22/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Resistete! Combattete per la vostra libertà! Coltivate le speranze...
22/09/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Un nome una garanzia, non vedo l’ora di giocarci 💪🏻
22/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Adoro lo Svarione da quando avevo 11 anni (ossia 17 anni fa), so a memoria quasi tutte le scene più iconiche della trilogia e poter giocare con Ganjalf, Arabong, Cimino, Porro e tutti gli altri è un'occasione che non potevo lasciarmi scappare.
23/09/2024
MATTIA BIZZOCCHI ha donato 15 €
Con l'occasione dello scadere del tempo per le donazioni, voglio approfittare e farne una seconda!
23/09/2024
Federica Amato ha donato 30 €
La Maionese!
23/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Non è solo genio, ma Arte
23/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Si ma vogliamo anche i Camogli e le birrette
24/09/2024
Utente anonimo ha donato 30 €
Grandissimo progetto!!!!MARLENEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
25/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Daje
25/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Rispetto da un ex residente di busto Garolfo! (Fanculo Merdor!) Grazie per aver reso ancor più epica la mia adolescenza combinando la realtà dei fattoni, con uno dei film più spettacolari di sempre, che mi sta molto a cuore. Entrambe le versioni coesistono nella mia testa! Vi voglio bene.. grazie! Pier
25/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Meraviglioso progetto, continuate così!
26/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Dire la parola chiave per entrare.
28/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grandi quante risate
28/09/2024
Luca Caputo ha donato 30 €
Ti offrirei una cannuccia ma il sito non me lo permette 😏
29/09/2024
Angelo Gerardi ha donato 30 €
Grazie ragazzi per quello che mi avete donato nella mia giovinezza e quello che mi donerete con questo progetto! Spero di incontrarvi a Lucca (non riesco a trovare info su dove trovarvi)
29/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Vedi se a Ganjalf avanza un po' di canapa
29/09/2024
ConlaBarba ha donato 30 €
il gioco che stavamo aspettando da tanto tempo, finalmente sarà realtà, non vedo l'ora!
29/09/2024
Andrea Eustacchio ha donato 30 €
29/09/2024
Luca Barbieri ha donato 30 €
Avrete sempre un posto nei ricordi della mia adolescenza, grazie allo Svarione degli Anelli ho stretto amicizie e fatto serate all'insegna dello svago. Grazie ancora! BRUCIAALBERI (Luca Barbieri)
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Avete tutta la mia stima, ho passato la mia adolescenza sbellicandomi dalle risate grazie al vostro doppiaggio... Siete Grandi
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie di tutto ragazzi! Ad anni di distanza, in compagnia si continua a citare i vostri film Vi si ama!!!
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 80 €
Ho trovato! Bellissimo… facciamo un gioco da tavolo! Siete dei grandi grazie!
30/09/2024
Marco Farina ha donato 30 €
Ma sei pirla?
30/09/2024
Ludovico Lilliu ha donato 30 €
Doppiaggi egregio signori miei!!! La miglior interpretazione di gollum che abbia mai visto in vita mia, confido che anche questo gioco da tavolo sia di pari livello, Se possibile vorrei chiedere una dedica a mio cugino Livio che mi ha fatto conoscere i vostri svarioni anni fa, un abbraccio, grazie
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Grazie mille per aver concepito questo stupendo progetto!❤️
30/09/2024
Utente Anonimo ha donato 30 €
Direttamente dallo streaming di Paolo Nardi🤣 grandi!!
30/09/2024
Thomas Diacci ha donato 50 €
Complimenti per il progetto!
30/09/2024
Luca Manni ha donato 30 €
Ah tutte le volte che passando in autostrada da Busto Arsizio mi sono sentito ai cancelli di Merdor… e il fardello della coda mi S(embr)auron così un po’ piu leggero grazie alla memoria delle vostre gesta!
01/10/2024
Utente Anonimo ha donato 100 €
Volevo ringraziarvi per lo splendido lavoro su quella che è stata una delle parti più divertenti della mia età adulta, ovvero lo Svarione. Ne ho voluto due copie proprio per poterne regalare una ad un caro amico. GRAZIE RAGAZZI
01/10/2024
mirco antonini ha donato 30 €
Ho sentito di questo crowdfunding al Tg4... sava mica tavocco?
01/10/2024
Ambra Marziani ha donato 30 €
Grandi ragazzi non vedo l'ora di incontrarvi a lucca e fare una partita con voi!
01/10/2024
Fernando Cataldi ha donato 30 €
Un saluto affettuoso a Roberto che ho conosciuto di persona un mese fa a Gallipoli, che è stato disponibilissimo con me, a firmarmi le copie ed a parlare del mondo di tolkien insieme. Un saluto a tutti i ragazzi del progetto, finché sarà possibile vi sosterrò sempre.
01/10/2024
Francesco Mori ha donato 30 €
Lo Svarione degli Anelli è stato un incredibile risultato alchemico nato dalla passione e dalla voglia di cazzeggio di chi l'ha realizzata. Ogni frase è una citazione memorabile. Lo sappiamo tutti a memoria e ciononostante ogni volta che lo si riguarda si scopre sempre qualcosa di nuovo. Grazie per le risate che ci avete regalato, e per le ore di divertimento che ci regalerà questo gioco!
01/10/2024
Progetti correlati
Restauro del portale di Palazzo Sirico - Casamale

Restauro del portone Palazzo Sirico - Casamale 

Porta dopo Porta

Un progetto per riportare alla luce l’anima storica di Casamale, un portone alla volta.

Il Casamale è un quartiere che parla con le pietre, i vicoli, gli archi e soprattutto… i suoi portoni antichi. Ogni portale racconta una storia: famiglie, simboli, secoli di passaggi, voci e vite.

Noi di Tramandars e Amici del Casamale, con l'Ass.Somma Trekking,  dopo aver investito tempo, energie e risorse nella realizzazione grazie all'ARS - Archivio Russo Somma  della guida storico-artistica del Casamale — un lavoro appassionato nato dallo studio sul campo e dal desiderio di condividere la bellezza del nostro quartiere — sentiamo ora il bisogno di andare oltre le parole.

Vogliamo trasformare la ricerca, la memoria e la passione in un’azione concreta di rigenerazione urbana e culturale.

Nasce così il progetto “Porta dopo Porta”:

Un’iniziativa a lungo termine, con un obiettivo semplice e potente:
restaurare ogni anno un portone storico del Casamale.
Un passo alla volta, o meglio: un portone alla volta, per far tornare il quartiere agli antichi fasti.

🛠 Si comincia da uno dei più belli e complessi:

Il portale di Palazzo Sirico, con la sua magnifica rosta lignea del XVII-XVIII secolo, che raffigura un giovane Sansone che apre la bocca di un leone.
Un'opera d'arte che merita di tornare visibile in tutta la sua forza.

📚 Con un contributo minimo di 10€

riceverai in regalo la guida storico-artistica del Casamale scritta da noi:
uno strumento per esplorare il quartiere con occhi nuovi e per sostenere il suo futuro.

Aiutaci a far rivivere Casamale.

Porta dopo Porta, riportiamo alla luce la sua anima.

 

Chi c'è dietro al progetto

Dietro al progetto ci sono persone comuni, membri delle realtà associative del territorio, unite dallo scopo di rendere onore alle generazioni passate (che hanno realizzato l’opera) e donare alle generazioni future, nelle giuste condizioni, un patrimonio monumentale culturale  straordinario.


Le Associazioni che partecipano all'iniziativa sono: Ass. Amici del Casamale e Ass. Tramandars con la collaborazione di Ass.Arcobaleno e Ass.SommaTrekking.
Il gruppo di lavoro è disponibile a far rientrare nella squadra chiunque voglia unirsi in questo nuovo viaggio “Porta dopo Porta”.

 

Scopri qualche notizia in più sul Palazzo Sirico : 

 

42%
-98 Giorni
Imprese, innovazione e infrastruttureCittà e comunità sostenibiliPartnership per gli obiettivi
La Stanza della Serenità nella CasaPaese San Pietro in Amantea

Prima di tutto le presentazioni…
Siamo Ra.Gi. Onlus, un’associazione nata a Catanzaro nel 2002 con l’obiettivo di tutelare e promuovere la salute psico-fisica individuale e collettiva. 

Ai piedi della Sila, in Calabria, sorge il piccolo paese di Cicala che nel 2018, grazie al nostro intervento, è diventato il Primo Borgo amico delle Demenze della Calabria.
Normalizzare la vita delle persone con demenza è da sempre la nostra filosofia e, per tale motivo,  abbiamo dato vita a una vera e propria Comunità-Alloggio dove attualmente vivono 20 persone affette da demenza

Ma la CasaPaese Cicala non è solo una casa, è anche un vero e proprio paese, un luogo sicuro che abbatte quella sensazione di smarrimento e di confusione che vivono le persone con demenza a causa della loro malattia.  Qui, abitanti e commercianti accolgono per le strade e nelle botteghe le persone affette da demenze, accompagnate dai nostri operatori.

La progettazione ambientale di CasaPaese è infatti mirata prettamente al tipo di disabilità prevista considerando il progressivo mutare della malattia e rispondendo pertanto alle nuove esigenze con arredi su misura che siano flessibili.
Gli spazi e i luoghi sono riutilizzati e riconfigurati in un modello di vita passata con all’interno la materializzazione di ritmi, simboli e significati che una volta decodificati, la mente riconosce come familiari. Corridoi vissuti come uno spaccato di strada di un paese, riproduzioni di attività che normalmente si svolgono all’interno di un paese come fiorai, botteghe, bar, ufficio postale, trattoria, tabacchi, farmacia.

In piena libertà e senza giudizio alcuno, queste persone acquistano il pane per il pranzo, la carne dal macellaio, il giornale dall'edicolante, le piantine per il giardino o passano a farsi una piega dal parrucchiere. Gesti semplici, banali, ma che da soli non sono più in grado di svolgere.

Si tratta di un luogo sicuro che abbatte quella sensazione di smarrimento e di confusione che vivono le persone con demenza a causa della loro malattia.
La CasaPaese è un ambiente semplice, domestico, arricchito con oggetti familiari e personali per essere facilmente vissuto dalle persone con demenza. Anche lo spazio verde esterno tiene conto delle diverse capacità motorie, sensoriali, e percettive degli ospiti.


Cosa vogliamo fare insieme
Dato l’importante esempio di CasaPaese Cicala, per settembre 2025, ci siamo posti l’obiettivo di dare vita ad una nuova CasaPaese per demenze. Si chiamerà CasaPaese San Pietro in Amantea.

La struttura è già pronta, i lavori sono stati ultimati e si appresta ad accogliere altre 20 persone con demenza.  All’interno della nuova struttura sarà possibile accogliere nuove persone e continuare a sperimentare un modello socio-assistenziale innovativo, pensato per persone con patologie neurodegenerative.

L’obiettivo è offrire agli ospiti esperienze di vita che la malattia ha progressivamente reso inaccessibili. L’ambiente favorisce un graduale passaggio da una condizione autonoma a una assistita, contribuendo a mantenere, per quanto possibile, una quotidianità percepita come normale all’interno di un contesto accogliente e rassicurante.

All’interno della struttura, vogliamo realizzare una "Oasi dei Sensi” che possa stimolare gli ospiti, tranquillizzarli, aiutarli a trovare la serenità
Spesso le persone malate di demenza vivono la loro quotidianità in maniera molto conflittuale o addirittura minacciosa; non capiscono più i processi e di conseguenza si sentono sopraffatti. Questo provoca sconvolgimenti, frustrazioni e paure. Siccome non riescono a tradurre questi sentimenti in parole, spesso le persone reagiscono con impazienza, rabbia o aggressività.
Per gestire l'aggressività, è importante mantenere la calma, cercare di comprendere il punto di vista del malato, e non reagire con rabbia. 
È per questo che vogliamo creare uno spazio sicuro e rilassante all’interno della nuova CasaPaese, per permettere alle persone che vi abiteranno di avere uno spazio dove rifugiarsi lontano dagli altri ospiti e ritrovare la serenità, una vera e propria “Oasi dei Sensi”.
Nella “Oasi dei Sensi” saranno privilegiate metodologie di stimolazione basate sui cinque sensi e la loro combinazione. Questo non solo aiuterà i pazienti a calmarsi ma aiuterà anche a favorire il processo comunicativo con gli operatori grazie alla lettura di libri, all’utilizzo di strumenti musicali e all’ascolto di musica selezionata per aiutare il rilassamento.
In questa stanza sarà infatti creata un’ambientazione specifica che, grazie a luci, suoni, colori e strumentazione dedicata, aiuterà a ritrovare la calma e tornare alla vita di comunità in serenità e armonia.


Obiettivo della raccolta fondi
È solo grazie al supporto di tutti che potremo realizzare la nostra stanza.
Questa raccolta fondi ci permetterà di coprire tutti i costi di necessari: acquisto di fonti luminose di immagini e musica a effetto rilassante, un proiettore, strumenti musicali, impianto audio, diffusori di aromi e molto, molto altro!

Grazie di cuore da tutti noi!

100%
-2 Giorni
Salute e benessereRidurre le disuguaglianzeCittà e comunità sostenibili
Contest Y - Accendi la musica insieme a noi!

CHI SIAMO: Y EVENTS APS ETS

Siamo Geo, Boe e Elena, tre giovani organizzatori di eventi dello spettacolo, e abbiamo un sogno: offrire un palcoscenico a giovani musicisti e cantanti emergenti, per regalare loro opportunità concrete di espressione e crescita artistica.

Per farlo, abbiamo fondato la nostra associazione, Y Events APS ETS, che da due anni è operativa nell'organizzazione di iniziative rivolte alla comunità del territorio della provincia di Cuneo.

Insieme agli artisti che ospitiamo sul nostro palcoscenico, stiamo crescendo anche noi, e stiamo sviluppando progetti sempre più ambiziosi per portare sempre più benefici a tutti coloro che ne prendono parte. Per questo, abbiamo bisogno del sostegno di persone come te, che condividono i nostri stessi valori! :-) 

 

IL CONTEST Y - LA PRIMA EDIZIONE (2024)

L'anno scorso abbiamo portato in alcune piazze del centro di Mondovì (CN) la prima edizione del Contest Y, un contest musicale e canoro pensato per dare spazio ai giovani talenti del nostro territorio e per offrire un intrattenimento gratuito e di qualità alla cittadinanza. 

L'evento ha riscosso un grande successo, così quest'anno lo stiamo riorganizzando più in grande, con tante nuove sorprese per tutti voi!

Se l'anno scorso non hai partecipato all'evento, ecco un video con alcune immagini dell'edizione 2024.

 

L'EDIZIONE 2025 

Quando: 2 | 9 | 16 | 23 luglio 2025
A che ora: dalle 21.00 fino a mezzanotte
Dove: Piazza Santa Maria Maggiore, Mondovì (CN)

Questa edizione del Contest Y l'abbiamo sognata in grande, ecco alcune novità:

  • I giudici: ogni sera ci saranno tre giudici fissi (un giornalista, un professore di musica e un'insegnante di canto) + un giudice ospite di fama nazionale che cambierà ogni data, in relazione al tema della serata.
  • Gli artisti: ogni sera, a fianco dei concorrenti, si esibirà sul palco del Contest Y anche un artista ospite, avremo con noi musicisti, cantanti, rapper e stand-up comedian!
  • La partecipazione del pubblico: durante la finale del 23 luglio, tutti gli spettatori presenti in piazza potranno votare il proprio artista preferito. Il concorrente che otterrà il maggior numero di voti otterrà il premio speciale del pubblico.
  • Le collaborazioni: quest'anno abbiamo esteso la nostra rete di partenariati con altre realtà del territorio, fra cui l'associazione L'Albero del Macramè e l'azienda Lo Grasal, che hanno pensato a dei regali speciali per te che sostieni il nostro progetto <3
  • I premi: al centro del nostro evento, però, ci sono sempre i nostri concorrenti! Quest'anno vorremmo dedicare una parte ancora più consistente del nostro budget all'acquisto di premi che possano dare loro un contributo ancora più forte alla loro carriera artistica.

 

GLI STEP DEL CROWDFUNDING

  • 300 euro: riusciamo ad acquistare i premi per il secondo e terzo classificato e il premio del pubblico
     
  • 1000 euro: riusciamo a ingaggiare i giudici ospiti delle quattro serate, esperti del panorama musicale nazionale
     
  • 1500 euro e oltre: riusciamo a portare sul palco del Contest Y musicisti, cantanti, rapper e stand-up comedian per rendere le nostre serate ancor più indimenticabili!

L'obiettivo minimo del nostro crowdfunding è di 1500 euro, ma tutto ciò che raccogliamo in più ci permetterà di realizzare alcune delle nostre mille idee e di mettere le ali al nostro progetto!

73%
-14 Giorni
Salute e benessereCittà e comunità sostenibiliPartnership per gli obiettivi
BLITZ - Un "classico" gioco di carte

Buongiorno, nipoti. 
Mi chiamo Nonna Blitz, e sono qui per accompagnarvi in un viaggio fatto di carte, imprevisti, design e vendette familiari. Non sono una carta del gioco. Non sono una regola. Non sono un'espansione. Sono solo una voce saggia con qualche acciacco e tanta esperienza, un punto fermo nell’assurdo. Tipo quei centrini che nessuno sposta anche se non servono a niente.

Blitz è un gioco di carte, questo è sicuro. Ma non come quelli dove serve il regolamento a fascicoli, la penna, i dadi, l’oroscopo e due ore di libertà condizionata. Blitz si impara più in fretta di una scusa per non uscire, e funziona in qualsiasi posto dove puoi poggiare le chiappe o le carte.

Tavolo? Bene.
Pavimento della metro? Buono, se ti piace l'effetto suspense tra una fermata e l'altra.
In coda alle poste? Improbabile, ma se ci riesci ti meriti una standing ovation. O almeno il mio rispetto.

Funziona in due, in cinque, in dieci, in trenta.
Ogni mazzo è per 5 giocatori, quindi basta moltiplicare e resistere alla voglia di lanciarsi addosso qualsiasi cosa sembri vagamente innocua.
Le partite durano circa 15 minuti, il tempo perfetto per litigare senza rovinarsi la giornata.
Si gioca dai 7 ai 99 anni, o anche sopra, se ci si ricorda di aver pescato.

Hai presente quei giochi con carte piene di fronzoli, effetti speciali, draghi giganti e maghi con quattro paia d'ali? Bellissimi, eh. Io ci ho perso dei nipoti là dentro. Ma Blitz prende un'altra strada: carte essenziali, dirette e decise. Nessuna illustrazione elaborata, solo testo chiaro, colori accesi e linee geometriche che urlano quello che devono dire.

Dentro la scatola, poi, trovate un sacco di cose colorate e nessun dischetto DVD, lo prometto.

36 carte collezione, divise in 4 tipologie (ciascuna con 9 carte). Viola, rosa, arancio, azzurro: più che colori, piccoli schiaffi cromatici da combinare come ti pare.

16 carte azione:

  • 4 “Pesca x2” (per chi ama abbondare)
  • 4 “Scambia x1” (per chi mente sorridendo)
  • 4 “Ruba x1” (per chi non ha scrupoli)
  • 4 “Blocca x1” (per chi rosica con stile)

1 carta Blitz: la regina madre. Il Joker dopo due birre. L’arma finale.

1 carta QR con tutte le regole, perché oggi se non è in digitale, non esiste.

1 libretto di istruzioni super minimal e breve, in italiano e inglese.

E poi c'è la scatola: non sa stare zitta, con stile e colore che si fanno notare. Un piccolo oggetto di design, bello anche solo da guardare.

Blitz è rapido, viscerale e scorretto il giusto.
Ogni giocatore parte con 3 carte. Poi:

  • Peschi (obbligatorio, non come l’autocertificazione)
  • Esponi una carta collezione sul tavolo (se vuoi)
  • Se hai esposto, puoi giocare una carta azione o Blitz

Poi incroci le dita, guardi negli occhi chi ti ama e speri non ti rubi tutto.

Lo scopo?
Fare 4 collezioni da 4 carte:

  • o tutte dello stesso tipo (maniaci del controllo)
  • o tutte diverse (creativi, incasinati, cuori spezzati)

La Carta Blitz?
È la carta della “c’ho voglia di fare casino oggi”. Con lei rubi a tutti, giochi tutto, e nessuno può bloccarti.
È il Carnevale di Rio, in una mano. Con le suocere che applaudono.

No, Blitz non è solo un giochino simpatico.
È il risultato di un progetto curato con attenzione: tra forma e funzione, tra gioco e bellezza.
È un oggetto pensato per divertirti, ma anche per stare bene ovunque lo lasci.

Sul tavolo, in libreria, vicino a un cactus finto o a una lampada di design.
Come una rivista giapponese del 2042: essenziale, strana al punto giusto, e troppo incredibile per ignorarla.
Insomma, audace come me… ma senza artrosi.

Quella che hai davanti è la Blitz Color Edition – Versione 1. Il primo passo. Il seme. Il battito iniziale di una dentiera che traballa quando parte la voglia di mischiare le carte e l'entusiasmo.

Le regole sono semplici e funzionano. Ma l'idea è di cambiare il look del gioco, con edizioni create in collaborazione con designer famosi ed emergenti.

E sai cosa significa questo? Che Blitz non sarà solo un gioco, ma un oggetto che vorrai tenere. Come quei francobolli rari che non usi, ma che ti fanno sentire ricco. Qui, però, non si tratta solo di guardarli. Ci giochi, vinci, e rubi carte a tua sorella e ogni nuova edizione speciale porterà con sé nuove carte e nuovi stili visivi, ma la parte più divertente è che potrai mischiare i mazzi e creare combinazioni sempre più folli e imprevedibili durante le tue partite.

Ed ecco perché sono qui a raccontarti tutto questo, per darti la possibilità di far crescere questo progetto insieme a me. Abbiamo bisogno di una spinta. Il gioco è pronto: le regole, i materiali, l'identità. Ma non è ancora fisicamente nelle nostre mani: sta arrivando.

Sostenere questa campagna significa essere i primi ad avere Blitz, in anteprima ed esclusiva, prima che arrivi sul mercato. È un modo per lanciare il progetto davvero, per metterlo nelle mani giuste, e per dare voce a una visione che unisce gioco, design e collezionismo.

Non ti chiediamo di finanziare un’idea, né di crederci alla cieca. Ti stiamo solo dando il biglietto per il debutto.

Sostenere Blitz non è un favore. È un modo per dire: “Mi piacciono i giochi semplici ma pieni di imprevisti, le idee che sanno di design, e le cose così simpatiche che ti viene voglia di collezionarle.”

E io, modestamente, lo so bene: ci ho messo la faccia, la voce e pure la dentiera.

Come ti dicevo: niente, io sono la Nonna Blitz. Ci sono nei video, nei reel, nei vocali. Ma non nel gioco.
Ti accompagno all’ingresso, ti do due dritte, poi ti arrangi tra collezioni e vendette silenziose.

E se non vuoi supportare Blitz… va bene. Ma le nonne non dimenticano. E io ho un mattarello. Potrei usarlo. Non per forza per la pasta.

⚡️ Scegli Blitz. Scegli il caos. Scegli il design che non ti chiede permesso.

Il gioco è quasi pronto a uscire. Le carte fremono nel mazzo. Il resto lo fai tu.
Scatena l’imprevisto.

 

IL CREATORE (quello vero)

Samuele Bolognesi (Sam per gli amici)
Da piccolo sognavo di giocare nell’NBA, avere una villa a Miami e una moto potentissima. 
Poi ho scoperto il design, sono rimasto a Torino e da lì non ci ho più visto nulla: da oltre 15 anni lavoro nel mondo della comunicazione, tra progetti digitali (ma anche non), interfacce e pixel messi in riga con amore maniacale. 

La villa può aspettare, la moto, però, me la sono comprata ;)

—————————————————

"Blitz è solo il primo passo di qualcosa di più grande che ho in mente — ma intanto si comincia da qui, con un mazzo di carte che sa di design e una nonna che non perdona."

—————————————————

38%
-8 Giorni
Istruzione di qualitàLavoro dignitoso e crescita economica
Lo Svarione in Taverna - Le espansioni

 

Carissimi fattoni e fattone, ci avete chiesto di espandere il mondo dello Svarione in Taverna Che botta!, il gioco ufficiale dello Svarione degli Anelli, e lo abbiamo fatto. È colpa vostra!
Dopo aver raccolto le menti più in botta di Merdor abbiamo tirato fuori non una, ma ben tre espansioni! Inoltre, con questa campagna finanzieremo anche la ristampa del gioco base, che è stato fumato più veloce di un porro ben rollato!

Nuovi eroi, nuove carte uniche, ma soprattutto… nuove meccaniche che renderanno ancora più confusa e tignosa la rissa più caotica di sempre!

E se siete dei pusher ritardatari, non preoccupatevi! Potete prenotare anche la vostra copia del gioco base!

Noi siamo davvero euforici, e voi? Ecco alcune novità che farebbero saltare dalla sedia anche Arabong.

Carte Terreno: e se la taverna si trovasse proprio a Merdor? O nelle terre degli Uomini? Ogni taverna dona un bonus soltanto a qualche Eroe, rendendolo davvero potentissimo… o un magari un facile bersagli.

Carte Arte-fatto: pescate l’Antifurto al Cavallo o il Telefono di Svarion? Gli Arte-fatti possono donarti poteri degni del più potente dei fattoni!

Carte Cura: con le giuste arti “magiche” anche il più ferito dei nostri eroi può “rialzarsi” in qualche modo…

Carte Orco e Carte Lorenzo: ebbene, questi sono i vostri malandati alleati, che vi aiuteranno a vincere lo scontro tra le due fazioni che si sono create durante la rissa! Ogni carta ha un potere speciale… 

 

 

Per tutti i partecipanti al crowdfunding, dal livello “Svarionato” in poi sarà incluso il primo fumetto ufficiale dello Svarione degli Anelli!

Ebbene sì, svarionati! Se siete degli appassionati dello Svarione degli Anelli, non potete perdervi questa ricompensa esclusiva!

Gli eroi dello Svarione vi aspettano per una rimpatriata che vi farà davvero emozionare!

 

 

Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte a eliminazione tutti contro tutti ispirato allo Svarione degli Anelli. Il vincitore è colui che rimane in piedi alla fine della rissa, nonostante i colpi subiti e la canapa fumata!

Ogni giocatore può scegliere tra gli eroi dello Svarione degli Anelli: ogni eroe possiede un potere speciale e una carta “Arma unica” che, se pescata, può utilizzare solo lui.

Tutte le altre carte del mazzo sono sparse in maniera casuale sul tavolo e, a turno, ogni giocatore ne pesca e ne gioca una. Ci sono tre tipologie di carte:

·  “Arma improvvisata”, che quando vengono pescate possono essere tenute in mano e vengono utilizzate per infliggere colpi agli avversari e togliere punti vita;

· “Difesa disperata”, anche queste case possono essere tenute in mano quando vengono pescate e servono per parare ed evitare i colpi;

·  “Svarionata”, eventi randomici che, se pescati, attivano immediatamente il proprio effetto e rendono il gioco ancora più divertente e imprevedibile, com’è giusto che sia per una rissa in taverna tra fattoni!
 

Ogni giocatore inizierà il gioco con 10 punti vita e avrà come obiettivo abbattere senza pietà i propri avversari. Non mancheranno carte davvero speciali in grado di… ribaltare i tavoli e pure il risultato!

 

Abbiamo davvero esagerato: dentro la scatola di gioco delle espansioni troverete 104 carte nuove e uniche, divise in 3 espansioni. In totale:

- 4 Carte Eroe 

- 4 Carte Arma Unica

- 16 Carta Arma Improvvisata

- 8 Carte Difesa

- 32 Carte Svarionata

- 7 Carte Arte-fatto

- 8 Carte Cura

- 5 Carte Terreno

- 8 Carte Orco e 8 Carte Lorenzo

- 4 Carte Colpi

 

Orchi vs Lorenzi: scontro tra fazioni

Cos’è un’espansione senza una nuova meccanica di gioco? Con l’espansione Orchi vs Lorenzi vi spartirete a inizio partita una serie di alleati improbabili che andranno a creare due fazioni. Poi, con l’aiuto dei vostri compagni, dovrete cercare di mandare k.o. tutti i vostri nemici! Una volta fatto potete decidere se bervi una bella pinta di birra tutti insieme o continuare a smazzolarvi tra di voi! 

 

Partono le megamazzate

Siete impazienti di lanciare le vostre ragnatele di Spaidermen o una potente scoreggia nanesca? Con L’espansione Megamazzate avrete più armi, ancora più coatte, ancora più devastanti. E non dimenticate che in questa espansione ci sono anche le Carte Terreno e gli Arte-fatti!

 

La battona dei boschi vi attende…

Avete bisogno di una sosta e di qualche Carta Cura? Nel Bordello degli Elfi troverete tutto quello che fa per voi… anche carote di ogni forma e dimensione! Siete pronti a rendere la rissa davvero osé?

In tutte le ricompense che prevedono una copia fisica, sono inclusi i 5 euro di spese di spedizione.

 

GLI AUTORI:

Fabio Macchi, alias Il Fabio
Ero un ventenne pieno di energie e idee, con amici scemi (come solo gli amici migliori sanno essere) e voglia di spaccare tutto, far ridere e non finire mai di fare festa. Dopo la visione di una parodia dei Gem Boy, ho avuto l’audacia di proporre al Pujo, il mio compagno di malefatte, di riscrivere e ridoppiare tutto il primo film del Signore degli Anelli a tema fattoni; come poteva un’idea così sobria venire rifiutata? Abbiamo subito pensato ai primi nomi – Ganjalf, Arabong e Rizlas – e al titolo, Lo Svarione degli Anelli. Ci siamo fatti letteralmente… trascinare da questo progetto all’insegna del fuorismo. 
Dopo 7 anni di lavoro e chilogrammi di (ehm) “impegno”, sono finalmente usciti tutti e 4 gli episodi della nostra epopea: La Compagnia del Verginello, I Due Porri, Il Ritorno del Padrino vol. 1 e Il Ritorno del Padrino vol. 2
È sempre bello vedere gli altri ridere grazie ai nostri personaggi e alle nostre battute: questa è sempre stata (ed è tuttora) la cosa che ci ha ripagato di tutti gli sforzi!

 

Tea Project
Tea Project è un collettivo artistico composto da Giovanni Calore, Cristiano Marchesi e Luca Trentin. Iniziamo il nostro viaggio nell’illustrazione dopo un corso a Padova nel 2021, dove ci siamo conosciuti, e da allora collaboriamo insieme con passione e determinazione. Caratterizzati da una profonda affinità per il fantasy esordiamo come gruppo realizzando l'artbook "Gemme di Luce" pubblicato da Eterea Edizioni, seguito da "La Città Bianca", presentato al Lucca Comics & Games dello scorso anno.
Nel corso del tempo, abbiamo esplorato molte strade senza mai perdere il nostro legame con l'universo di Tolkien e con le opere che hanno plasmato il panorama fantasy italiano. Ci siamo immerse sempre di più nei giochi da tavolo, nei giochi di ruolo e negli artbook, accumulando commissioni e mettendo a frutto le nostre competenze sia nell'aspetto artistico che in quello grafico.
Con "Lo Svarione in Taverna" abbiamo abbracciato il game design in modo innovativo e divertente, mantenendo sempre un approccio semplice ma incisivo, caratterizzato da una buona dose di ignoranza!

 

Eterea Edizioni
Eterea Edizioni nasce nel 2018 come casa editrice specializzata in pubblicazioni tolkieniane. Tra i libri di maggiore successo ricordiamo: Come scrivevano gli Elfi di Roberto Fontana, l’unico manuale di calligrafia elfica al mondo; i Quaderni di Arda, la rivista accademica dedicata allo studio di J.R.R. Tolkien; Gemme di luce, l’artbook dedicato al Silmarillion, e La Città Bianca, il racconto della fondazione e della distruzione di Gondolin, la città più importante della Prima Era della Terra di Mezzo (entrambi del Tea Project).
Con Lo Svarione in taverna. Che botta! Eterea inaugura anche una collezione dedicata ai giochi da tavolo.

 

132%
-14 Giorni
Istruzione di qualitàLavoro dignitoso e crescita economicaPartnership per gli obiettivi
Consonanze Estate Mamme

🎵 Consonanze Estate Mamme 2025

Cosa succede quando una mamma con background migratorio, d’estate, si ritrova sola, con i figli a casa, senza scuola, senza rete, senza spazio? Succede che tutto si ferma. L’integrazione si sospende. La rete si affievolisce. I momenti per sé, diventano sempre meno.

È qui che abbiamo immaginato: Consonanze Estate Mamme. Per trasformare un vuoto che abbiamo visto e ascoltato in musica, incontro e possibilità.

Per farlo al meglio abbiamo unito due delle maggiori progettualità di Fa bene, Fa bene Mamme e il Festival Consonanze, giunto alla sesta edizione - in una serie di incontri unici in cui coniugare scoperta, tradizione e benessere.

📍 Chi sono le protagoniste?

Sono mamme. Donne. Migranti. 

Vivono una doppia discriminazione e d’estate rischiano una terza: l’isolamento.
Con la chiusura delle scuole e dei servizi, il loro percorso di integrazione si interrompe. 

📍 Perché Consonanze?

Perché Consonanze è uno spazio d’incontro per chi arriva da lontano e per chi è nato e cresciuto qui. Perché il Festival, giunto alla sua sesta edizione è diventato lo spazio per conoscersi, per superare confini e riscoprirsi.

Sotto la direzione artistica di Simone Campa, il Festival si pone come un melting pot di strumenti, melodie e lingue.


🌀 Cosa vogliamo fare?
Vogliamo restituire spazio, voce, strumenti.
Attraverso 10 mattinate settimanali, da luglio ad agosto, offriremo a 12 mamme e ai loro figli:
  ✔️ attività per bambini, curate da educatrici professioniste
✔️ laboratori culturali e visite guidate per conoscere la città

 ✔️ attività per uscire dalla propria comfort zone e scoprire nuovi orizzonti
✔️ spazi di ascolto, cura, confronto
✔️ laboratori musicali interculturali, grazie a Simona Campa e all’Orchestra Terra Madre 

🎶 E poi la magia:
le donne coinvolte co-creeranno due serate musicali aperte al pubblico, frutto di 4 incontri di laboratorio sonoro, dove le tradizioni dei paesi d’origine si fonderanno con le sonorità del presente.
Sarà un ponte vivo tra il passato e il futuro, restituito alla città. Un palco dove le emozioni diventano voce, integrazione, bellezza.

🌍 Perché è importante?
Perché l’integrazione vera non si misura con un certificato di lingua o con la cittadinanza.
Si costruisce nel tempo, nei legami, nella possibilità di sentirsi parte.
E queste donne non vogliono più restare ai margini.
Vogliono essere ascoltate. Coinvolte. Visibili.

📣 Abbiamo bisogno di te.
💛 Dona ora. Perché parlare di migrazione e di diritti: è parlare di umanità, di dignità, di futuro.

#ConsonanzeEstateMamme2025

24%
-23 Giorni
Parità di genereRidurre le disuguaglianzePace, giustizia e istituzioni solide
Il coraggio di essere felici 2025

“Il Coraggio di Essere Felici”, rassegna estiva nata sei anni fa con l’obiettivo di offrire occasioni di incontro e socializzazione agli abitanti del quartiere Le Vallette, ritorna anche quest’anno con proposte che spaziano dalla musica al circo contemporaneo, dalla danza all’acrobazia, mantenendo lo spirito leggero e di convivialità che l’ha contraddistinta fin dall’estate del 2020. Il progetto rappresenta una preziosa opportunità per rafforzare la vita culturale della periferia torinese anche nei mesi estivi, trasformando il quartiere in un vivace polo di aggregazione sociale, artistica e civica. 

Tra il 5 giugno e il 31 luglio negli spazi coperti e all’aperto di officine CAOS c’è solo l’imbarazzo della scelta tra spettacoli dal vivo, attività creative, letture ad alta voce e tante altre coinvolgenti proposte da vivere insieme a noi.

Vuoi scoprire cosa abbiamo pensato per te quest'estate? Ecco il PROGRAMMA

COME SOSTENERCI

Iscriviti a Eppela.

Se invece sei già iscritto alla piattaforma, accedi con la tua email e password inserite in fase di registrazione.

Scegli l'importo con il quale vuoi sostenerci.

Unisciti a noi! Ogni contributo, grande o piccolo, ci avvicina un passo in più verso il nostro obiettivo. Sostieni la nostra campagna e diventa parte del nostro gruppo!

APPUNTAMENTI SERALI

venerdì 06 giugno - h.21:15 - cortile CAOS  | BUSTERBAGATELLE di Toschino 

venerdì 13 giugno - h.21:15 - cortile CAOS | WORLD MUSIC di Ambos Mundos

venerdì 20 giugno - h.21:15 - cortile CAOS | LA BALENA VOLANTE di Rasoterra

venerdì 27 giugno - h.21:15 - cortile CAOS | MI PROMETTI UN BALLO? di Lavorare Stanca_VersoSud

giovedì 3 luglio - h.21:15 - cortile CAOS 

NO OTHER LAND co-diretto da attivisti palestinesi e israeliani

NO OTHER LAND diretto da Basel Adra, Yuval Abraham, Rchel Szor e Hamdan Ballal. 

Torna il cinema all'aperto! “No Other Land” racconta la storia della resistenza non violenta delle comunità palestinesi di Masafer Yatta contro l’occupazione israeliana, documentando le demolizioni e i trasferimenti forzati. Il documentario, co-diretto da attivisti palestinesi e israeliani, segue anche l’amicizia che nasce tra Basel, un giovane attivista palestinese, e Yuval, un giornalista israeliano che si unisce alla loro lotta.

…E INOLTRE, DI GIORNO

giovedì 5 giugno - h.17:00 - officine CAOS | DOPO LA SCUOLA DIVERTIAMOCI CON LA SCIENZA!       Laboratori scientifici interattivi a cura di CentroScienza Onlus

lunedì 9 e 19 giugno - h.19:30 - cortile CAOS | VAMOS! Salsation Fitness a cura di Manuela Bovo, Ass. Nuovi Orizzonti.

mercoledì 11 giugno - h.19:00 - officine CAOS | SPEED DATE LETTERARIO a cura di Pagina37

giovedì 12 giugno - h.15:00 - officine CAOS | ZONA DI CONFINE. Web Radio a cura di Coop. Zenith.

lunedì 16 giugno - h.10:30 - cortile CAOS | CON LA TESTA TRA LE NUVOLE. Grande azione collettiva, omaggio a Il cielo e dintorni di Giulio Paolini ne Il Castello incantato a cura del Dipartimento di Educazione del Castello di Rivoli.

giovedì 19 e giovedì 26 giugno - h.14:00 - cortile CAOS | GIOCHI NELL'ARTE. Laboratorio creativo

venerdì 6 e 20 giugno e venerdì 4 e 18 luglio - h.10:30 - officine CAOS

A VIVA VOCE! Il salotto multilingue

Potrai incontrare persone che parlano diverse lingue, condividere esperienze e migliorare le tue competenze linguistiche in un ambiente accogliente e informale. Non importa il livello linguistico: la cosa importante è divertirsi e imparare insieme! A cura di officine CAOS

giovedì 19 giugno e giovedì 17 luglio - h.17:30 - Biblioteca Civica F. Cognasso

VOCI D'ESTATE - Leggiamo insieme

Un incontro per chi ha il piacere di lasciarsi ispirare dalle storie. Le parole dei libri aprono la strada a conversazioni spontanee, pensieri che si intrecciano e punti di vista da condividere, senza giudizi né barriere. Non serve sapere tutto: basta la curiosità di leggere e il desiderio di ascoltare gli altri. Un angolo accogliente dove ogni pagina può diventare un’occasione per sentirsi a casa. A cura di officine CAOS.

domenica 22 e 29 giugno - h.17:00 - officine CAOS | LETTURE SCENICHE, NON IL SOLITO…SPETTACOLO!

da lunedì 23 a giovedì 26 giugno - h.17:30 - cortile CAOS | MI PROMETTI UN BALLO? Workshop di ballo

giovedì 10 luglio - h.17:00 - officine CAOS

CARA BOLLETTA…

Informazioni e consigli per salvare il portafoglio. Soluzioni semplici, autentiche e credibili per risparmiare denaro e diventare cittadini consumatori più consapevoli. A cura di Antonio Cajelli, Articolo 47.

giovedì 24 luglio - h.18:30 - officine CAOS

SOCIETÀ IN GIOCO Un evento per accendere la mente e spegnere la routine!

Un appuntamento all’insegna del divertimento intelligente: quiz, sfide a squadre, giochi da tavolo e creatività per mettere alla prova intuizione, collaborazione e spirito competitivo. Che tu sia stratega, sognatore o semplicemente curioso, vieni a giocare con noi e lasciati sorprendere: il futuro è nelle menti che sanno divertirsi! A cura di officine CAOS.

giovedì 31 luglio - h.18:00 - officine CAOS 

eSTATE A TAVOLA. Festa d'estate

Le vacanze estive sono alle porte, prima di sparpagliarci tra mari, monti e città, vogliamo salutare la routine quotidiana con una serata all’insegna della compagnia. Un’occasione per fare il pieno di allegria e “condire” l’attesa delle vacanze con del buon cibo. Ognuno porta qualcosa da mangiare da condividere, che sia dolce, salato, fatto in casa o scelto col cuore, l’importante è stare insieme. A cura di officine CAOS.

CHI SIAMO 

Le officine CAOS di Torino - Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea - sono un centro polifunzionale posizionato nella periferia nord ovest di Torino, in Piazza Montale, nel quartiere Le Vallette, riconosciuto a livello locale, nazionale e internazionale come un centro di eccellenza per la produzione culturale e l’innovazione sociale, un luogo di incontro inclusivo e accogliente, uno spazio aperto alle proposte di tutti i cittadini, un laboratorio di idee e relazioni.

Questi spazi così ricchi di opportunità, sono gestiti da noi, la cooperativa Stalker Teatro, un gruppo di persone appassionate e competenti, che ce la mettono tutta per offrire sempre il meglio; crediamo che la cultura, quella che mette insieme le persone, che è per tutti e che ti fa innamorare, ti può cambiare la vita in un istante e per sempre! 

011 7399833 - +39 375 6986420 - comunicazione@officinecaos.net - www.officinecaos.net 

Prenotazione consigliata. Appuntamenti serali €3 - CineCortile e appuntamenti pomeridiani INGRESSO GRATUITO

69%
-23 Giorni
Salute e benessereParità di genereRidurre le disuguaglianze
Disability Film Festival - 3° Edizione

La nostra campagna di crowdfunding punta a dare nuova linfa alla 3° edizione del Disability Film Festival 2025, rassegna culturale sulla disabilità organizzata da Volonwrite, associazione che da oltre 15 anni si impegna per una comunicazione orientata a superare barriere e stereotipi legati alla disabilità. La manifestazione, in programma dal 10 al 12 ottobre 2025 presso Off Topic, a Torino, si propone di trasformare i linguaggi espressivi, ed il cinema in particolare, in uno spazio di riflessione e confronto in cui ogni corpo diventa protagonista di una storia autentica: un “corpo rifrangente” capace di spezzare i preconcetti e illuminare la ricchezza della diversità.

Un po' di storia

Nel corso delle prime due edizioni, andate in scena nel 2021 e nel 2023, il Disability Film Festival ha ospitato personalità autorevoli della cultura, della ricerca, dell'attivismo, della comunicazione e dello sport: tra questi, spiccano i nomi di Fabrizio Acanfora,  Ludovico Bessegato, Martina Caironi, Marina Cuollo, Claudia Durastanti, Fabio Geda, Nicola Macchione, Luca Paiardi, Sebastiano Pucciarelli, Danilo Ragona, Valentina Tomirotti e Luca Trapanese. Quest'anno faremo le cose ancora più in grande, perché oltre ai contenuti artistici “tradizionali” e alle occasioni di confronto, proporremo anche un concerto con interprete LIS e uno spettacolo teatrale; il programma dettagliato verrà ufficializzato e divulgato nelle prossime settimane.

Perché sostenere il Disability Film Festival?

  • Una Storia di Impegno e Innovazione
    Volonwrite è da anni promotrice di progetti di comunicazione sociale e culturale che mettono in luce le potenzialità delle persone con disabilità. Dalla creazione della Guida alla Movida Accessibile alla produzione di contenuti multimediali e programmi radiofonici, l'associazione ha saputo costruire una rete di partner e collaboratori che condividono la visione di una società inclusiva e consapevole. Con il Disability Film Festival, l’esperienza si trasforma in un viaggio visivo e narrativo che valorizza le storie di chi, attraverso il cinema, riscrive il proprio destino;
  • Un evento accessibile a tutti e tutte
    Il festival non è solo una rassegna di film: è un laboratorio partecipativo che prevede proiezioni, presentazioni, incontri, laboratori e momenti di confronto diretto tra registi, attori e pubblico. Ogni dettaglio è studiato per garantire piena accessibilità: dalla location priva di barriere architettoniche ai servizi di audiodescrizione, sottotitolazione e interpretariato in LIS, fino agli spazi pensati per persone neurodivergenti. Questi accorgimenti, ulteriormente sviluppati e aggiornati, permettono a chiunque di vivere un’esperienza culturale di alta qualità e di sentirsi parte integrante del dialogo sociale.
  • Un messaggio di coesione sociale e disobbedienza costruttiva
    Il tema dell'edizione 2025, “Corpi Rifrangenti”, esprime l'idea che ogni persona, con le sue sfumature e peculiarità, contribuisce a riflettere e a rompere i canoni imposti da una società omologante. Il festival vuole essere un inno contro ogni forma di discriminazione – non solo quella legata alla disabilità, ma anche alle identità di genere, all’orientamento sessuale e all’appartenenza etnica – promuovendo una visione intersezionale che valorizza la diversità come risorsa e forza trasformativa.

Obiettivi della Campagna

  • Sostenere l’organizzazione e la realizzazione del festival: I fondi raccolti saranno investiti per garantire la qualità tecnica e artistica dell’evento, dalla messa in scena dei film alle attrezzature per l’accessibilità;
  • Ampliare la rete di collaborazioni: Contribuire a creare nuove sinergie con istituzioni, enti del terzo settore e professionisti, per consolidare il ruolo del festival come punto di riferimento culturale e sociale;
  • Raggiungere un pubblico sempre più vasto: Aumentare la diffusione del messaggio inclusivo attraverso strategie di comunicazione innovative e coinvolgenti, utilizzando media tradizionali e digitali;
  • Incentivare la partecipazione attiva: Coinvolgere volontari e comunità locali nella gestione e promozione dell’evento, affinché la manifestazione diventi un laboratorio di empowerment e di coesione sociale.

Il tuo contributo conta

Sostenere la nostra campagna significa investire in una cultura che dà spazio a tutte le voci. Ogni donazione rappresenta un piccolo mattoncino per abbattere le barriere, per creare occasioni di confronto e per affermare il diritto di ciascuno di esprimersi liberamente attraverso il cinema e l’arte. Insieme possiamo far sì che il Disability Film Festival diventi non solo un evento, ma un simbolo di cambiamento e una piattaforma per il dialogo, capace di promuovere una società più equa e solidale.

Unisciti a noi in questo percorso: diventa parte della nostra luce rifrangente e contribuisci a illuminare il cammino verso un futuro privo di discriminazioni e ricco di creatività. Sostieni il Disability Film Festival 2025 e fai la differenza!

23%
-23 Giorni
Salute e benessereRidurre le disuguaglianzePartnership per gli obiettivi

Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com
Esplora
Cerca
Tutti i progetti
Lo Svarione in Taverna - Le espansioni

 

Carissimi fattoni e fattone, ci avete chiesto di espandere il mondo dello Svarione in Taverna Che botta!, il gioco ufficiale dello Svarione degli Anelli, e lo abbiamo fatto. È colpa vostra!
Dopo aver raccolto le menti più in botta di Merdor abbiamo tirato fuori non una, ma ben tre espansioni! Inoltre, con questa campagna finanzieremo anche la ristampa del gioco base, che è stato fumato più veloce di un porro ben rollato!

Nuovi eroi, nuove carte uniche, ma soprattutto… nuove meccaniche che renderanno ancora più confusa e tignosa la rissa più caotica di sempre!

E se siete dei pusher ritardatari, non preoccupatevi! Potete prenotare anche la vostra copia del gioco base!

Noi siamo davvero euforici, e voi? Ecco alcune novità che farebbero saltare dalla sedia anche Arabong.

Carte Terreno: e se la taverna si trovasse proprio a Merdor? O nelle terre degli Uomini? Ogni taverna dona un bonus soltanto a qualche Eroe, rendendolo davvero potentissimo… o un magari un facile bersagli.

Carte Arte-fatto: pescate l’Antifurto al Cavallo o il Telefono di Svarion? Gli Arte-fatti possono donarti poteri degni del più potente dei fattoni!

Carte Cura: con le giuste arti “magiche” anche il più ferito dei nostri eroi può “rialzarsi” in qualche modo…

Carte Orco e Carte Lorenzo: ebbene, questi sono i vostri malandati alleati, che vi aiuteranno a vincere lo scontro tra le due fazioni che si sono create durante la rissa! Ogni carta ha un potere speciale… 

 

 

Per tutti i partecipanti al crowdfunding, dal livello “Svarionato” in poi sarà incluso il primo fumetto ufficiale dello Svarione degli Anelli!

Ebbene sì, svarionati! Se siete degli appassionati dello Svarione degli Anelli, non potete perdervi questa ricompensa esclusiva!

Gli eroi dello Svarione vi aspettano per una rimpatriata che vi farà davvero emozionare!

 

 

Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte a eliminazione tutti contro tutti ispirato allo Svarione degli Anelli. Il vincitore è colui che rimane in piedi alla fine della rissa, nonostante i colpi subiti e la canapa fumata!

Ogni giocatore può scegliere tra gli eroi dello Svarione degli Anelli: ogni eroe possiede un potere speciale e una carta “Arma unica” che, se pescata, può utilizzare solo lui.

Tutte le altre carte del mazzo sono sparse in maniera casuale sul tavolo e, a turno, ogni giocatore ne pesca e ne gioca una. Ci sono tre tipologie di carte:

·  “Arma improvvisata”, che quando vengono pescate possono essere tenute in mano e vengono utilizzate per infliggere colpi agli avversari e togliere punti vita;

· “Difesa disperata”, anche queste case possono essere tenute in mano quando vengono pescate e servono per parare ed evitare i colpi;

·  “Svarionata”, eventi randomici che, se pescati, attivano immediatamente il proprio effetto e rendono il gioco ancora più divertente e imprevedibile, com’è giusto che sia per una rissa in taverna tra fattoni!
 

Ogni giocatore inizierà il gioco con 10 punti vita e avrà come obiettivo abbattere senza pietà i propri avversari. Non mancheranno carte davvero speciali in grado di… ribaltare i tavoli e pure il risultato!

 

Abbiamo davvero esagerato: dentro la scatola di gioco delle espansioni troverete 104 carte nuove e uniche, divise in 3 espansioni. In totale:

- 4 Carte Eroe 

- 4 Carte Arma Unica

- 16 Carta Arma Improvvisata

- 8 Carte Difesa

- 32 Carte Svarionata

- 7 Carte Arte-fatto

- 8 Carte Cura

- 5 Carte Terreno

- 8 Carte Orco e 8 Carte Lorenzo

- 4 Carte Colpi

 

Orchi vs Lorenzi: scontro tra fazioni

Cos’è un’espansione senza una nuova meccanica di gioco? Con l’espansione Orchi vs Lorenzi vi spartirete a inizio partita una serie di alleati improbabili che andranno a creare due fazioni. Poi, con l’aiuto dei vostri compagni, dovrete cercare di mandare k.o. tutti i vostri nemici! Una volta fatto potete decidere se bervi una bella pinta di birra tutti insieme o continuare a smazzolarvi tra di voi! 

 

Partono le megamazzate

Siete impazienti di lanciare le vostre ragnatele di Spaidermen o una potente scoreggia nanesca? Con L’espansione Megamazzate avrete più armi, ancora più coatte, ancora più devastanti. E non dimenticate che in questa espansione ci sono anche le Carte Terreno e gli Arte-fatti!

 

La battona dei boschi vi attende…

Avete bisogno di una sosta e di qualche Carta Cura? Nel Bordello degli Elfi troverete tutto quello che fa per voi… anche carote di ogni forma e dimensione! Siete pronti a rendere la rissa davvero osé?

In tutte le ricompense che prevedono una copia fisica, sono inclusi i 5 euro di spese di spedizione.

 

GLI AUTORI:

Fabio Macchi, alias Il Fabio
Ero un ventenne pieno di energie e idee, con amici scemi (come solo gli amici migliori sanno essere) e voglia di spaccare tutto, far ridere e non finire mai di fare festa. Dopo la visione di una parodia dei Gem Boy, ho avuto l’audacia di proporre al Pujo, il mio compagno di malefatte, di riscrivere e ridoppiare tutto il primo film del Signore degli Anelli a tema fattoni; come poteva un’idea così sobria venire rifiutata? Abbiamo subito pensato ai primi nomi – Ganjalf, Arabong e Rizlas – e al titolo, Lo Svarione degli Anelli. Ci siamo fatti letteralmente… trascinare da questo progetto all’insegna del fuorismo. 
Dopo 7 anni di lavoro e chilogrammi di (ehm) “impegno”, sono finalmente usciti tutti e 4 gli episodi della nostra epopea: La Compagnia del Verginello, I Due Porri, Il Ritorno del Padrino vol. 1 e Il Ritorno del Padrino vol. 2
È sempre bello vedere gli altri ridere grazie ai nostri personaggi e alle nostre battute: questa è sempre stata (ed è tuttora) la cosa che ci ha ripagato di tutti gli sforzi!

 

Tea Project
Tea Project è un collettivo artistico composto da Giovanni Calore, Cristiano Marchesi e Luca Trentin. Iniziamo il nostro viaggio nell’illustrazione dopo un corso a Padova nel 2021, dove ci siamo conosciuti, e da allora collaboriamo insieme con passione e determinazione. Caratterizzati da una profonda affinità per il fantasy esordiamo come gruppo realizzando l'artbook "Gemme di Luce" pubblicato da Eterea Edizioni, seguito da "La Città Bianca", presentato al Lucca Comics & Games dello scorso anno.
Nel corso del tempo, abbiamo esplorato molte strade senza mai perdere il nostro legame con l'universo di Tolkien e con le opere che hanno plasmato il panorama fantasy italiano. Ci siamo immerse sempre di più nei giochi da tavolo, nei giochi di ruolo e negli artbook, accumulando commissioni e mettendo a frutto le nostre competenze sia nell'aspetto artistico che in quello grafico.
Con "Lo Svarione in Taverna" abbiamo abbracciato il game design in modo innovativo e divertente, mantenendo sempre un approccio semplice ma incisivo, caratterizzato da una buona dose di ignoranza!

 

Eterea Edizioni
Eterea Edizioni nasce nel 2018 come casa editrice specializzata in pubblicazioni tolkieniane. Tra i libri di maggiore successo ricordiamo: Come scrivevano gli Elfi di Roberto Fontana, l’unico manuale di calligrafia elfica al mondo; i Quaderni di Arda, la rivista accademica dedicata allo studio di J.R.R. Tolkien; Gemme di luce, l’artbook dedicato al Silmarillion, e La Città Bianca, il racconto della fondazione e della distruzione di Gondolin, la città più importante della Prima Era della Terra di Mezzo (entrambi del Tea Project).
Con Lo Svarione in taverna. Che botta! Eterea inaugura anche una collezione dedicata ai giochi da tavolo.

 

132%
-14 Giorni
Istruzione di qualitàLavoro dignitoso e crescita economicaPartnership per gli obiettivi
Alziamo il Muro!

Anche se il "campionato" della vita è sempre una finale, la mia storia sportiva racconta che ho sempre avuto rispetto per chi avevo oltre la rete. 

Sono sempre stata tesa prima di una gara, facile o difficile che fosse: questa era una semi finale e l’ho vinta grazie anche al vostro tifo, al vostro incoraggiamento quando ero sotto di due set. 

Grazie amici, di cuore: siete unici e vi voglio bene. 

Sono trascorsi 10 mesi dalla diagnosi di glioblastoma, con una prospettiva di vita di 12/14 mesi, ma il mio obiettivo è rientrare nel 5% che vive 5 anni. 

Questa è la partita che voglio vincere: la semifinale l’ho vinta, mi aspetta la finale, ma mi sto allenando e l’avversario mi troverà pronta. 

Le mie oncologhe di Pistoia e Livorno si sono entusiasmate e la risonanza conferma che il tumore è fermo. Inizierò la penultima chemio con il morale alto.

 Anche se il mio avversario potrebbe ribaltare tutto, sono contenta. 

Anche se attraverso un tunnel dove non c'è luce, sono fortunata ad avere persone che mi vogliono bene. La vita è sempre bella e vale la pena di lottare anche per un giorno in più. 

Per questo motivo, per dare a tutte le persone come me una speranza in più e ringraziare l’equipe del prof. Santonocito di Livorno, vorrei regalare loro un macchinario che mi hanno segnalato. 

Si tratta di un macchinario di una tecnologia di cui hanno bisogno per migliorare ulteriormente lo standard qualitativo dei loro interventi di chirurgia dei tumori cerebrali. 

Per poterlo fornire all’Ospedale dovrebbe esserci una donazione di circa 40.000 euro. 

Ho organizzato una raccolta fondi per acquistarlo: se tutti insieme, voi che mi seguite con affetto, mi darete il vostro sostegno, piccolo o grande non importa, ce la faremo e il Muro sarà sempre più alto! 

Tutto è fatto a norma di legge per evitare, fin da subito, ogni disguido. 
Grazie a tutti.

26%
-40 Giorni
Salute e benessere
Una cantina in montagna

 

CHI SIAMO

Siamo due fratelli, Andrea e Martino, agricoltori, vignaioli e cuochi dell’Agriturismo Piandistantino, un’azienda agricola biologica situata nel Comune di Tredozio, ai confini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, in provincia di Forlì-Cesena.
Piandistantino si trova in una valle laterale del torrente Tramazzo, in una zona caratterizzata dalla presenza di boschi e castagneti, dove l’agricoltura viene praticata da sempre, anche se ormai da tempo gli abitanti tendono a spostarsi in pianura, verso i grandi centri abitati. 

 

 

Per questo, prima di essere un agriturismo, Piandistantino è un presidio agricolo, e il cibo che serviamo è quasi tutto di nostra produzione, dal mais per la polenta all’olio extra vergine di oliva, dalle castagne, alle patate e ai salumi. Compreso, chiaramente, il vino

 

IL VINO

Nel 2016 abbiamo iniziato a recuperare vecchie vigne abbandonate, a altitudini comprese tra i 350 e i 700 metri sul livello del mare, nelle valli del Montone e del Tramazzo.  

Il vino che otteniamo è un prodotto raro e di qualità, frutto di luoghi in cui la viticoltura è stata per secoli una fonte di sostentamento per la gente del posto, e che solo in tempi recenti è diventata marginale.
Il nostro progetto dimostra invece che grazie a essa è possibile vivere in montagna, creando lavoro e reddito per la popolazione, nel rispetto degli ambienti naturali che ci circondano.

 

Con l’agricoltura, infatti, ci prendiamo cura di un territorio nel quale, altrimenti possono verificarsi disastri le cui conseguenze vanno oltre i confini locali, come è successo con l’alluvione di maggio 2023. 

 

IL PROGETTO

Dopo aver passato anni a vinificare da amici, abbiamo deciso di costruire una piccola cantina, a Portico di Romagna, recuperando un vecchio capannone artigianale e adesso abbiamo bisogno del tuo aiuto per portare a termine il progetto. 

I fondi raccolti con il crowdfunding verranno usati per comprare attrezzature essenziali per trasformare l’uva in vino, come: una pompa, una pressa, una pigiadiraspatrice e alcune botti in cemento. Se ci aiuterai, potremo FINALMENTE iniziare a produrre autonomamente il nostro vino.

 

 

52%
-6 Giorni
Imprese, innovazione e infrastruttureCittà e comunità sostenibiliConsumo e produzione responsabili
Quattroruote per Aiutare

Siamo la Caritas di Borgo San Lorenzo, ci rivolgiamo a tutti con fiducia in quanto necessitiamo urgentemente di un sostegno economico per l'acquisto di un automezzo furgonato. Questo veicolo è diventato indispensabile per poter continuare ed espandere le nostre attività di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità a favore delle persone in difficoltà del nostro territorio.

Attualmente, le nostre operazioni si basano sull'impegno generoso di volontari e sull'utilizzo di mezzi privati o gentilmente concessi da altre associazioni. 

Tuttavia, questa situazione non ci permette più di far fronte in modo adeguato alle crescenti esigenze logistiche che i nostri interventi comportano.

 

Disporre di un mezzo di trasporto dedicato ci consentirebbe di:

* Organizzare le raccolte solidali in modo più efficiente e capillare.

* Garantire la consegna di aiuti anche nelle aree più periferiche e a persone anziane con difficoltà di spostamento.

* Trasportare con maggiore frequenza alimenti freschi, come frutta e verdura, provenienti dal Mercato ortofrutticolo o dal magazzino Centrale Caritas Firenze. Questo ci permetterebbe di rifornire sia i nostri assistiti diretti sia gli altri Centri Caritas del vicariato Mugello, secondo un calendario di distribuzione stabilito. In questo modo, potremmo garantire l'apporto di prodotti freschi a circa 300 famiglie, un numero in costante aumento.

* Offrire, quando necessario, un servizio di accompagnamento per persone indigenti che devono recarsi a visite o controlli medici.

Abbiamo individuato un automezzo furgonato usato in buone condizioni. 

Saremmo profondamente grati se poteste sostenerci. 
Le donazioni ci permetterebbero di continuare a offrire un aiuto concreto e tempestivo a chi ne ha più bisogno nella nostra comunità.

 

 

Come contribuire

Puoi contribuire alla campagna tramite le seguenti modalità:

  • donando direttamente su questa pagina cliccando sul pulsante “Contribuisci
  • tramite bonifico bancario al conto corrente dedicato - IT 39 U083 2537 7510 0000 0041 360 - intestato a Parrocchia SAN LORENZO A BORGO SAN LORENZO indicando nella causale: erogazione liberale per campagna di crowdfunding “Quattroruote per aiutare” in corso su Eppela.

 

201%
-4 Giorni
Sconfiggere la povertàSconfiggere la fame
Festival Dora Nera 2025

 

C’è un festival che non nasce dall’alto, non risponde alle logiche di grandi finanziatori, non parla per conto di sponsor importanti, istituzioni, banche e fondazioni. 

DORA NERA è il primo festival noir interamente costruito dal basso

LIBERO come la parola libertà. 

INDIPENDENTE come un soffio di vento. 

DORA NERA è un festival militante di letteratura e cinema noir, nato a Torino nel novembre 2021.
Tre giorni di incontri, dibattiti, premiazioni e 362 di militanza nelle frontiere, nei quartieri, con i piedi e le mani nelle contraddizioni del presente, per portare la letteratura dove abita il conflitto, dove donne e uomini vivono sulla propria pelle le ingiustizie sociali o le ricadute di un sistema di potere che li ha scelti come vittime sacrificali.

DORA NERA vuole essere, in questo senso, il CORTOCIRCUITO, l’ERRORE DI SISTEMA che stravolge le cose, riportando all’attenzione pubblica questi mondi sotterranei, il dolore ma anche i sogni delle persone oggi tenute ai margini.

DORA NERA vuole far collidere il mondo della letteratura, del cinema, della finzione, con il mondo reale, che ci riguarda tutti e tutte.

DORA NERA è un festival militante, che non usa la parola per accarezzare, ma per denunciare. 

In questi anni siamo stati nei dormitori per persone senza fissa dimora, come nelle scuole di periferia, nei centri diurni, nei circoli culturali popolari, usando i libri non come forma di evasione, ma come strumento vivo e pulsante di racconto, e le storie come amplificazione dei temi fondanti della contemporaneità.

NEL 2025, DORA NERA SARÀ ANCORA SULLA STRADA.

A TORINO:

  • con l’aiuto di Sara Bilotti, stiamo lavorando con ragazze e ragazzi giovanissimi con problematiche di dipendenza da crack, accolt3 dal Gruppo Abele nel centro crisi Molo 18, un luogo di tregua per provare a rimettere insieme i pezzi delle proprie vite;
  • grazie alla poetessa Anna Salza, stiamo tenendo un corso di Poesia di lotta e denuncia con donne di tante nazionalità temporaneamente senza dimora: da questo lavoro nascerà una mostra di grande impatto, fatta di parole ricamate su tela, diari minimi ma potenti di un'insurrezione costante che muove dentro di loro; 

A NAPOLI:

  • grazie al lavoro dello scrittore Giancarlo Piacci, libraio mitico del centro storico di Napoli e scrittore noir sopraffino, stiamo portando alla luce i tanti sogni e le speranze dei detenuti del carcere di Poggioreale.

IN TUTTA ITALIA: 

  • raccoglieremo, grazie alla mediazione di proffesionist3, associazioni e attivist3, le storie appartate e silenziose di ragazze e ragazzi alle prese con momenti di fragilità ma anche alla ricerca di una fiammella interiore da far brillare forte, per riemergere.

IL FESTIVAL. E poi ci sono i tre giorni di novembre in cui tutto questo diventa pubblico. Dal 7 al 9 novembre, sempre all'Oratorio di San Filippo Neri (Torino), si terrà il festival che calamita lettori e lettrici da tutta Italia. 
Decine di ospiti di livello nazionale e internazionale, autori e autrici che incontrano il pubblico e stanno tra le persone, annullano ogni distanza reale e filosofica. Proiezioni cinematografiche, mostre, tavole rotonde, dibattiti e spettacoli che, anche quest’anno, si preannunciano indimenticabili! 
E, ovviamente, i due attesissimi premi: il Dora Nera alla Carriera e quello alla Migliore opera edita nel 2025.

GIORNO PER GIORNO, TI ANNUNCEREMO QUI PROGRAMMA E TUTTE LE NOVITA'.


E ALLORA? COSA ASPETTI? UNISCITI AL DORA NERA! DIVENTA NOSTRO COMPLICE!
Scegli una delle ricompense o fai una donazione libera. 

E poi: 

DIFFONDI DORA NERA A CHI VUOI TU e seguici.

Grazie, e che il Noir sia con te!

160%
-23 Giorni
Istruzione di qualitàParità di genere
NUVOLE. NUOVE CASE PER L'AUTONOMIA

Il progetto Nuvole è una delle sperimentazioni di housing sociale in Toscana. 

Si tratta della creazione di piccole strutture nelle quali possano abitare persone che per scelta o per necessità non possono vivere da sole.

Così facendo imparano a condividere spazi, a stabilire relazioni sociali, a collaborare nello svolgimento delle attività quotidiane, sviluppando così le loro capacità e il senso di appartenenza ad una comunità. 

 

 

Il progetto vede la collaborazione tra la Fratellanza Popolare di Grassina, il Comune di Bagno a Ripoli, la Società della Salute della Zona fiorentina sud est, l’Associazione Orizzonti e la Fondazione Nuovi Giorni onlus, che gestirà il funzionamento degli appartamenti.

L’obiettivo è garantire, in modo permanente, un’abitazione in autonomia per le persone con disabilità.

Si tratta di uno spazio nel quale le persone, adeguatamente sostenute e supportate per i loro specifici bisogni, imparano a vivere insieme trovando un bilanciamento tra vita privata e vita comunitaria.

A tale scopo, grazie anche a un finanziamento del PNRR, il Comune di Bagno a Ripoli ha ristrutturato due appartamenti situati al piano terra di un palazzo in via Dante Alighieri a Grassina (frazione del Comune di Bagno a Ripoli), dove prima si trovava il distretto sanitario della ASL, che ha concesso l’immobile in comodato. 

Questi ospiteranno 9 persone con disabilità che già da anni stanno sperimentando periodi più o meno lunghi di vita autonoma, qualcuno perché ha già perso la famiglia di origine, altri perché hanno raggiunto un livello di indipendenza tale da poter affrontare una vita per conto proprio, fuori dalla famiglia.

 

 

A oggi il progetto Nuvole è a questo punto:

  • gli appartamenti sono stati ristrutturati e hanno un nome. Sono stati intitolati in memoria di Fabio Bernardini e Marzia Fabiani, cittadini di Bagno a Ripoli, che si sono fortemente impegnati nel sociale e a sostegno della disabilità;
  • sono state acquistate e allestite le due cucine, complete di elettrodomestici.

 

Cosa manca

Dobbiamo completare il resto degli arredi, in particolare quelli necessari per le camere da letto ed è per coprire questi costi che abbiamo bisogno di voi e del vostro prezioso contributo. 
Le risorse raccolte saranno utilizzate per acquistare letti, armadi, comodini e quanto altro possibile. 
Il progetto non si fermerà, il nostro obiettivo è quello di rafforzare le esperienze esistenti e poi di lavorare ancora per realizzarne altre simili. 

 

Come contribuire

Puoi contribuire alla campagna tramite le seguenti modalità:

  • donando direttamente su questa pagina cliccando sul pulsante “Contribuisci
  • tramite bonifico bancario al conto corrente dedicato - IT53F0832537720000000020432 - intestato a Fratellanza Popolare e Croce d'Oro O.D.V. indicando nella causale: erogazione liberale per campagna di crowdfunding “NUVOLE. NUOVE CASE PER L’AUTONOMIA” in corso su Eppela.
152%
-4 Giorni
Ridurre le disuguaglianzeCittà e comunità sostenibili
PolisportivaMente

La Polisportiva Rugiada è un'associazione sportiva dilettantistica nata nel 1996. Promuoviamo da anni lo sport come mezzo di inclusione sociale, salute e prevenzione del disagio psichico. La nostra realtà conta circa 110 soci ed è attiva in collaborazione con i servizi territoriali della salute mentale e varie istituzioni locali.

La Polisportiva Rugiada, in collaborazione con la Fondazione Il Cuore si Scioglie, lancia una campagna di raccolta fondi per sostenere il progetto "Insieme si può fare", volto a promuovere l’inclusione sociale e il benessere psicofisico attraverso lo sport.

Situato lungo le sponde del Lago di San Cipriano a Cavriglia (AR), il Circolo Velico Rugiada è un luogo unico dove si incontrano sport, inclusione e comunità. Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire attività sportive nautiche inclusive rivolte a persone con disabilità psichica, fragilità economica e disagio sociale, creando percorsi riabilitativi, formativi e ricreativi per almeno 40 utenti provenienti dai territori del Valdarno, Valdisieve e Chianti Fiorentino.

Obiettivi della raccolta fondi

Con il vostro sostegno, intendiamo acquistare materiale sportivo capace di garantire sicurezza, autonomia e partecipazione attiva anche agli allievi più fragili,nello specifico :

  • Una nuova imbarcazione collettiva, stabile e sicura, indispensabile per l’accesso alla vela da parte di persone con mobilità ridotta o con esigenze speciali.
  • Attrezzature di sicurezza (giubbotti, caschi, dotazioni di bordo).
  • Nuove canoe, tavole da sup e windsurf per ampliare l’accessibilità e la varietà delle attività acquatiche.

Cosa realizzeremo concretamente

  • 1 corso di vela inclusivo, in due cicli da 4 incontri, rivolto a utenti dei Servizi di Salute Mentale Adulti (SMA) e a persone in difficoltà sociale o economica.
  • 9 giornate promozionali di attività di pagaia (canoa, windsurf, sup) gratuite e aperte anche alla cittadinanza.
  • Potenziamento dell’accesso alle attività nautiche per tutta la comunità locale, con attenzione particolare all’inclusione delle fasce più vulnerabili.

Perché è importante sostenerci

Il progetto si inserisce nelle finalità previste dal bando “Pensati con il Cuore”:

  • Inclusione sociale di persone fragili.
  • Contrasto alla povertà educativa e all’isolamento.
  • Promozione del benessere psicologico e fisico attraverso lo sport.
  • Riduzione dello stigma legato al disagio mentale.

Il Circolo Velico Rugiada è oggi un esempio concreto di come lo sport possa trasformarsi in uno strumento di crescita, relazione e cura. Sostenere questo progetto significa dare a tutti la possibilità di vivere il lago, e le relative attività , indipendentemente dalle proprie condizioni.


Come contribuire

Puoi contribuire alla campagna tramite le seguenti modalità:

  • donando direttamente su questa pagina cliccando sul pulsante “Contribuisci
  • tramite bonifico bancario al conto corrente   - IT62W0760102800000089564389 - intestato a Rugiada A.S.D. Onlus indicando nella causale: erogazione liberale per campagna di crowdfunding “PolisportivaMente” in corso su Eppela.
141%
-4 Giorni
Salute e benessereRidurre le disuguaglianze
Chatta con noi X