È una notte davvero di Merdor e la vostra compagnia cerca riparo nei caldi locali della taverna più lurida e sgangherata del villaggio. Nonostante le numerose pause cannetta della giornata, siete davvero stanchi e vorreste soltanto tracannarvi una bella pinta di birra e mangiare un gustoso camogli.
E chi lo sa, magari riuscirete a trovare persino un pusher che, per una volta, non è in ritardo! In fondo vi hanno detto che questa taverna è il luogo ideale per trovare canapa di ottima qualità. Per i più temerari ci sono anche funghetti allucinogeni e orsetti gommosi davvero speciali.
Una pinta tira l’altra e gli animi iniziano a scaldarsi. Non riuscite a decidere se è meglio il fuorismo dei vostri giorni o quello di una volta. Qualcuno sostiene che un cavallo costa 100 euro e sembra proprio che uno di voi si sia cagato addosso…
Intanto nella sala si muovono strani individui. Vi sembra di vedere uno che gira nudo per il locale e dei loschi figuri vestiti di nero chiedono a ogni avventore se hanno da fumare: sembrano quasi degli sbirri sotto copertura!
Ma ormai siete tutti ubriachi fradici e pure fatti come delle pigne. Avete perso la cognizione del tempo e qualsiasi tipo di inibizione. Un tizio al tavolo accanto sta blaterando qualcosa di insensato su Svarion che… quando c’era lui, l’erba era più verde. Uno di voi non si trattiene, gli molla uno schiaffo e… scatta la rissa!
Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte ispirato allo Svarione degli Anelli, la più famosa parodia italiana della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli.
Ideato dalle menti scapestrate (e annebbiate?) di Fabio Macchi e Andrea Palmieri nel 2005, lo Svarione è una miniera di battute e situazioni esilaranti che hanno fatto la storia. Esistono persone – magari proprio tu che stai leggendo! – che conoscono a memoria interi dialoghi e che quando pensano ai personaggi dei film li sentono parlare con le voci di Ganjalf e Arabong.
Eppure lo Svarione è rimasto per molto tempo soltanto un fenomeno del web… almeno fino a questo momento! Lo Svarione in taverna. Che botta! è il gioco di carte pronto a invadere le vostre case e a colpirvi con una dose di sanissimo fuorismo!
Entrate nella taverna più sconclusionata di sempre: vi aspetta una rissa coi fiocchi, capace di far impallidire anche il più feroce orco della Terra di Merdor. Ma la vostra non è una compagnia normale e con tutta la canapa che gira per il locale… le sorprese sono sempre dietro l’angolo!
Lo Svarione in taverna. Che botta! è stato ideato per offrirvi un’esperienza divertente e sconclusionata, grazie a:
· un set di regole pensato per rendere ogni partita unica e imprevedibile, che obbligherà i giocatori a elaborare una strategia vincente e ad affrontare gli imprevisti, o “svarionate”, che ravviveranno la rissa;
· un vasto catalogo di personaggi, oggetti e situazioni resi celebri dallo Svarione degli Anelli, perfetti per farvi entrare nell’universo fantasy più “fatto” che sia mai esistito;
· una lunga serie di illustrazioni, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più immersiva e spassosa.
Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte a eliminazione tutti contro tutti, in cui i partecipanti si sfidano in una gara all’ultima “botta”. Il vincitore è colui che rimane in piedi alla fine della rissa, nonostante i colpi subiti e la canapa fumata!
Ogni giocatore può scegliere tra otto eroi dello Svarione degli Anelli: Ganjalf, Arabong, Givemix, Rizlas, Sboromir, Godo, Sam e… Svarion in persona! Ogni eroe possiede un potere speciale e una carta “Arma unica” che, se pescata, può utilizzare solo lui.
Tutte le altre carte del mazzo sono sparse in maniera casuale sul tavolo e, a turno, ogni giocatore ne pesca e ne gioca una. Ci sono tre tipologie di carte:
· “Arma improvvisata”, che quando vengono pescate possono essere tenute in mano e vengono utilizzate per infliggere colpi agli avversari e togliere punti vita;
· “Difesa disperata”, anche queste case possono essere tenute in mano quando vengono pescate e servono per parare ed evitare i colpi;
· “Svarionata”, eventi randomici che, se pescati, attivano immediatamente il proprio effetto e rendono il gioco ancora più divertente e imprevedibile, com’è giusto che sia per una rissa in taverna tra fattoni!
Ogni giocatore inizierà il gioco con 10 punti vita e avrà come obiettivo abbattere senza pietà i propri avversari. Non mancheranno carte davvero speciali in grado di… ribaltare i tavoli e pure il risultato!
Siete pronti per una rissa all’ultima botta?
Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte molto compatto, perfetto per ogni occasione e facile da trasportare. Per giocare vi servirà soltanto un tavolo, la scatola di gioco col suo contenuto e… sarete voi a decidere come accompagnare queste serata all’insegna della fattanza!
La scatola di gioco conterrà:
- 8 carte “Eroe”;
- 40 carte “Arma improvvisata” (di cui 8 “Arma unica”);
- 31 carte “Difesa disperata”;
- 39 “Svarionate”;
- 8 carte “I tuoi colpi” (1 per ogni eroe);
- 8 segnalini colpo (da usare sulla carta “I tuoi colpi”);
- il manuale di gioco.
Se ci saranno abbastanza fattoni… cioè, sostenitori, che decideranno di aiutarci in questo progetto, le carte disponibili potrebbero addirittura aumentare!
SPEDIZIONE
Nessun partecipante dovrà sostenere spese aggiuntive per la spedizione. Sappiamo che vi servono i soldi per i vostri… passatempi, per cui abbiamo deciso di venirvi incontro! Le spedizioni inizieranno indicativamente verso la fine di novembre, al netto di eventuali ritardi legati a imprevisti dell’ultimo minuto. Controllate la vostra casella mail per rimanere aggiornati sulla campagna e sui suoi sviluppi!
GLI AUTORI
Fabio Macchi, alias Il Fabio
Ero un ventenne pieno di energie e idee, con amici scemi (come solo gli amici migliori sanno essere) e voglia di spaccare tutto, far ridere e non finire mai di fare festa. Dopo la visione di una parodia dei Gem Boy, ho avuto l’audacia di proporre al Pujo, il mio compagno di malefatte, di riscrivere e ridoppiare tutto il primo film del Signore degli Anelli a tema fattoni; come poteva un’idea così sobria venire rifiutata? Abbiamo subito pensato ai primi nomi – Ganjalf, Arabong e Rizlas – e al titolo, Lo Svarione degli Anelli. Ci siamo fatti letteralmente… trascinare da questo progetto all’insegna del fuorismo.
Dopo 7 anni di lavoro e chilogrammi di (ehm) “impegno”, sono finalmente usciti tutti e 4 gli episodi della nostra epopea: La Compagnia del Verginello, I Due Porri, Il Ritorno del Padrino vol. 1 e Il Ritorno del Padrino vol. 2.
È sempre bello vedere gli altri ridere grazie ai nostri personaggi e alle nostre battute: questa è sempre stata (ed è tuttora) la cosa che ci ha ripagato di tutti gli sforzi!
--
Tea Project
Tea Project è un collettivo artistico composto da Giovanni Calore, Cristiano Marchesi e Luca Trentin. Iniziamo il nostro viaggio nell’illustrazione dopo un corso a Padova nel 2021, dove ci siamo conosciuti, e da allora collaboriamo insieme con passione e determinazione. Caratterizzati da una profonda affinità per il fantasy esordiamo come gruppo realizzando l'artbook "Gemme di Luce" pubblicato da Eterea Edizioni, seguito da "La Città Bianca", presentato al Lucca Comics & Games dello scorso anno.
Nel corso del tempo, abbiamo esplorato molte strade senza mai perdere il nostro legame con l'universo di Tolkien e con le opere che hanno plasmato il panorama fantasy italiano. Ci siamo immerse sempre di più nei giochi da tavolo, nei giochi di ruolo e negli artbook, accumulando commissioni e mettendo a frutto le nostre competenze sia nell'aspetto artistico che in quello grafico.
Con "Lo Svarione in Taverna" abbiamo abbracciato il game design in modo innovativo e divertente, mantenendo sempre un approccio semplice ma incisivo, caratterizzato da una buona dose di ignoranza!
Eterea Edizioni nasce nel 2018 come casa editrice specializzata in pubblicazioni tolkieniane. Tra i libri di maggiore successo ricordiamo: Come scrivevano gli Elfi di Roberto Fontana, l’unico manuale di calligrafia elfica al mondo; i Quaderni di Arda, la rivista accademica dedicata allo studio di J.R.R. Tolkien; Gemme di luce, l’artbook dedicato al Silmarillion, e La Città Bianca, il racconto della fondazione e della distruzione di Gondolin, la città più importante della Prima Era della Terra di Mezzo (entrambi del Tea Project).
Con Lo Svarione in taverna. Che botta! Eterea inaugura anche una collezione dedicata ai giochi da tavolo.
Carissimi svarionati e svarionate,
il momento tanto atteso è arrivato: potrete trovare "Lo Svarione in Taverna. Che Botta!" in anteprima assoluta al Lucca Comics and Games 2024! Ci troverete tutti i giorni allo stand di Eterea Edizioni, presso il Padiglione Carducci, stand CAR216, pronti a entrare insieme a voi nella spirale del fuorismo!
Chi ha partecipato al crowdfunding potrà anche ritirare il gioco e tutti i gadget sbloccati grazie alla propria donazione; basta presentarsi allo stand e dire il proprio nome, e il più fattone dello stand si paleserà per darvi tutto. Ma il gioco sarà anche disponibile per la vendita, quindi dite a tutti i vostri amici svarionati di passarci a trovare!
Allo stand troverete i ragazzi del Tea Project, creatori e illustratori del gioco, tutti i giorni, da mercoledì a domenica. Ma non solo, perché da giovedì fino a domenica mattina troverete anche Fabio Macchi, il mitico Ganjalf! Tirerà una bellissima arietta!
Vi aspettiamo, e portate la vostra pipetta preferita!
Il team dello Svarione
Cari Svarionati e Svarionate,
scusate il ritardo con cui vi scriviamo ma per festeggiare abbiamo ordinato dal Ganjalf un carico di roba davvero buona che ci ha spezzato le ginocchia a metà!!!
Ci siamo ripresi solo ieri sera e ci siamo domandati dove eravamo prima di capire che il crowdfunding era finito.
Intanto, un ringraziamento a tutti e tutte per il sostegno e, sì, ce l'abbiamo fatta! Il gioco da tavolo dello Svarione dell’Anello si farà e sarà bellissimo, con carte e scatola deluxe, e tutti gli stretch goal raggiunti potranno arrivare ai sostenitori che hanno preso almeno un gioco.
Poi, abbiamo sfiorato il cielo con un dito! Mancava così poco all'ultimo obiettivo che stiamo seriamente pensando di realizzare in futuro un'espansione del gioco. Perciò, continuate a seguirci e ci potrebbero essere novità in questo senso.
Infine, sono talmente tanti i premi e che dobbiamo inviarvi che per far tutto bene dobbiamo avere la mente lucida!!! La prossima settimana, invieremo un nuovo aggiornamento con tutti i dettagli di quel che faremo… ma ora andiamo a farci un bel bibitone di caffè, forse due!!! ;-)
Carissimi svarionati e svarionate,
abbiamo raggiunto un altro importantissimo stretch goal: la scatola deluxe! Questo significa che, invece che avere una semplice scatolina per contenere le carte, ora possiamo produrre una scatola più grande con sopra un'incredibile sorpresa: i nomi di tutti i sostenitori fino al 31 luglio compariranno proprio sulla scatola! Questo significa che chi comprerà il gioco saprà chi sono gli appassionati dello Svarione degli Anelli che ci hanno sostenuto sin dal primo momento!
L’ultimo stretch goal è il più difficile: se arriveremo a 30k, promettiamo di sviluppare un’espansione dello Svarione in Taverna (o, chi lo sa, magari una nuova versione…) che poi uscirà il prossimo anno. Comunque, prima della fine di settembre e della fine di questo percorso ci saranno altre sorprese, cercate di non farvele sfuggire ;)
Carissimi svarionati e svarionate, anche il terzo stretch goal è stato raggiunto! La rissa acquista delle vibrazioni ancora più particolari grazie ai sottobicchieri ufficiali dello “Svarione in Taverna”! Infatti, nel pacco che vi spediremo, per ogni scatola del gioco acquistata troverete ben 2 sottobicchieri dello “Svarione in Taverna”; ci potrete appoggiare i vostri boccali di birra o li potrete usare come arma contundente contro chi vi ha appena messo k.o. (però non vi garantiamo che saranno super efficaci). Il prossimo obiettivo è davvero importante: se raggiungeremo i 22.5k, sbloccheremo la scatola deluxe del gioco… sarà davvero una grande sorpresa! “Lo Svarione in Taverna” sta diventando sempre più bello e ricco! Siete pronti alle mazzate più fatte della storia?
Grande novità!
E anche il secondo stretch goal dello “Svarione in Taverna” è stato raggiunto! Grazie al vostro supporto potremo preparare un pannello commemorativo con tutti i vostri nomi, che esporremo allo stand di Eterea Edizioni durante il Lucca Comics & Games 2024 e che voi fattoni potrete firmare!
Ora puntiamo al prossimo obiettivo: i sottobicchieri ufficiali dello “Svarione in Taverna”! Se raggiungeremo i 17.5k, avrete l’appoggio più incredibile di sempre per le vostre bevande alcoliche!
Vi comunichiamo anche che, per ragioni di stampa, potremo includere nella scatola di gioco solo i nomi dei sostenitori che hanno donato entro il 31 luglio. Ma non disperate, il nome di chi donerà dopo questa data comparirà comunque sul Wall of Fame!
Avvisate i vostri amici che sono ancora (mannaggia a loro!) indecisi se sostenere o meno questo nostro progetto: se desiderano il loro nome nella scatola di gioco, devono sbrigarsi!
Grande novità!
Abbiamo raggiunto il primo stretch goal: 12.500€!
Grazie al vostro aiuto, “Lo Svarione in Taverna” ha raggiunto uno step importantissimo: abbiamo infatti sbloccato le carte telate in alta qualità, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più avvincente. Immaginate la sensazione di tenere in mano una carta piacevole al tocco, per poi lanciarla e inondare di orsettini gommosi il vostro avversario!
Ma la strada di fronte a noi non è ancora finita. Il prossimo stretch goal sarà sbloccato se raggiungeremo i 15.000€ ed è nientemeno che la Wall of Fame al Lucca Comics & Games 2024: un enorme pannello in cui inseriremo tutti i nomi dei sostenitori del progetto!
Aiutateci condividendo il progetto con tutti gli svarionati e le svarionate che conoscete e fatele entrare in questa fattissima famiglia!
Scopri i prossimi obiettivi e continua a sostenere "Lo Svarione degli Anelli”!
https://www.eppela.com/projects/11179
A presto!
𝐆𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚!
Siamo entusiasti di annunciare che il gioco "𝐋𝐨 𝐒𝐯𝐚𝐫𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢” ha raggiunto i 10.000€ nel crowdfunding!
Grazie al vostro incredibile supporto, il gioco si farà!
Ma non fermiamoci qui! Ora puntiamo a raggiungere altri stretch goal per arricchire ancora di più questa avventura fantastica. Ogni contributo ci avvicina a nuovi contenuti esclusivi, miglioramenti e sorprese per tutti i sostenitori.
Scopri i prossimi obiettivi e continua a sostenere "Lo Svarione degli Anelli”!
https://www.eppela.com/projects/11179
#EtereaEdizioni #Crowfounding #Losvarionedeglianelli #ilsignoredeglianelli #Tolkien #giocodatavolo #gandalf #giocodisocietà
È una notte davvero di Merdor e la vostra compagnia cerca riparo nei caldi locali della taverna più lurida e sgangherata del villaggio. Nonostante le numerose pause cannetta della giornata, siete davvero stanchi e vorreste soltanto tracannarvi una bella pinta di birra e mangiare un gustoso camogli.
E chi lo sa, magari riuscirete a trovare persino un pusher che, per una volta, non è in ritardo! In fondo vi hanno detto che questa taverna è il luogo ideale per trovare canapa di ottima qualità. Per i più temerari ci sono anche funghetti allucinogeni e orsetti gommosi davvero speciali.
Una pinta tira l’altra e gli animi iniziano a scaldarsi. Non riuscite a decidere se è meglio il fuorismo dei vostri giorni o quello di una volta. Qualcuno sostiene che un cavallo costa 100 euro e sembra proprio che uno di voi si sia cagato addosso…
Intanto nella sala si muovono strani individui. Vi sembra di vedere uno che gira nudo per il locale e dei loschi figuri vestiti di nero chiedono a ogni avventore se hanno da fumare: sembrano quasi degli sbirri sotto copertura!
Ma ormai siete tutti ubriachi fradici e pure fatti come delle pigne. Avete perso la cognizione del tempo e qualsiasi tipo di inibizione. Un tizio al tavolo accanto sta blaterando qualcosa di insensato su Svarion che… quando c’era lui, l’erba era più verde. Uno di voi non si trattiene, gli molla uno schiaffo e… scatta la rissa!
Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte ispirato allo Svarione degli Anelli, la più famosa parodia italiana della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli.
Ideato dalle menti scapestrate (e annebbiate?) di Fabio Macchi e Andrea Palmieri nel 2005, lo Svarione è una miniera di battute e situazioni esilaranti che hanno fatto la storia. Esistono persone – magari proprio tu che stai leggendo! – che conoscono a memoria interi dialoghi e che quando pensano ai personaggi dei film li sentono parlare con le voci di Ganjalf e Arabong.
Eppure lo Svarione è rimasto per molto tempo soltanto un fenomeno del web… almeno fino a questo momento! Lo Svarione in taverna. Che botta! è il gioco di carte pronto a invadere le vostre case e a colpirvi con una dose di sanissimo fuorismo!
Entrate nella taverna più sconclusionata di sempre: vi aspetta una rissa coi fiocchi, capace di far impallidire anche il più feroce orco della Terra di Merdor. Ma la vostra non è una compagnia normale e con tutta la canapa che gira per il locale… le sorprese sono sempre dietro l’angolo!
Lo Svarione in taverna. Che botta! è stato ideato per offrirvi un’esperienza divertente e sconclusionata, grazie a:
· un set di regole pensato per rendere ogni partita unica e imprevedibile, che obbligherà i giocatori a elaborare una strategia vincente e ad affrontare gli imprevisti, o “svarionate”, che ravviveranno la rissa;
· un vasto catalogo di personaggi, oggetti e situazioni resi celebri dallo Svarione degli Anelli, perfetti per farvi entrare nell’universo fantasy più “fatto” che sia mai esistito;
· una lunga serie di illustrazioni, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più immersiva e spassosa.
Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte a eliminazione tutti contro tutti, in cui i partecipanti si sfidano in una gara all’ultima “botta”. Il vincitore è colui che rimane in piedi alla fine della rissa, nonostante i colpi subiti e la canapa fumata!
Ogni giocatore può scegliere tra otto eroi dello Svarione degli Anelli: Ganjalf, Arabong, Givemix, Rizlas, Sboromir, Godo, Sam e… Svarion in persona! Ogni eroe possiede un potere speciale e una carta “Arma unica” che, se pescata, può utilizzare solo lui.
Tutte le altre carte del mazzo sono sparse in maniera casuale sul tavolo e, a turno, ogni giocatore ne pesca e ne gioca una. Ci sono tre tipologie di carte:
· “Arma improvvisata”, che quando vengono pescate possono essere tenute in mano e vengono utilizzate per infliggere colpi agli avversari e togliere punti vita;
· “Difesa disperata”, anche queste case possono essere tenute in mano quando vengono pescate e servono per parare ed evitare i colpi;
· “Svarionata”, eventi randomici che, se pescati, attivano immediatamente il proprio effetto e rendono il gioco ancora più divertente e imprevedibile, com’è giusto che sia per una rissa in taverna tra fattoni!
Ogni giocatore inizierà il gioco con 10 punti vita e avrà come obiettivo abbattere senza pietà i propri avversari. Non mancheranno carte davvero speciali in grado di… ribaltare i tavoli e pure il risultato!
Siete pronti per una rissa all’ultima botta?
Lo Svarione in taverna. Che botta! è un gioco di carte molto compatto, perfetto per ogni occasione e facile da trasportare. Per giocare vi servirà soltanto un tavolo, la scatola di gioco col suo contenuto e… sarete voi a decidere come accompagnare queste serata all’insegna della fattanza!
La scatola di gioco conterrà:
- 8 carte “Eroe”;
- 40 carte “Arma improvvisata” (di cui 8 “Arma unica”);
- 31 carte “Difesa disperata”;
- 39 “Svarionate”;
- 8 carte “I tuoi colpi” (1 per ogni eroe);
- 8 segnalini colpo (da usare sulla carta “I tuoi colpi”);
- il manuale di gioco.
Se ci saranno abbastanza fattoni… cioè, sostenitori, che decideranno di aiutarci in questo progetto, le carte disponibili potrebbero addirittura aumentare!
SPEDIZIONE
Nessun partecipante dovrà sostenere spese aggiuntive per la spedizione. Sappiamo che vi servono i soldi per i vostri… passatempi, per cui abbiamo deciso di venirvi incontro! Le spedizioni inizieranno indicativamente verso la fine di novembre, al netto di eventuali ritardi legati a imprevisti dell’ultimo minuto. Controllate la vostra casella mail per rimanere aggiornati sulla campagna e sui suoi sviluppi!
GLI AUTORI
Fabio Macchi, alias Il Fabio
Ero un ventenne pieno di energie e idee, con amici scemi (come solo gli amici migliori sanno essere) e voglia di spaccare tutto, far ridere e non finire mai di fare festa. Dopo la visione di una parodia dei Gem Boy, ho avuto l’audacia di proporre al Pujo, il mio compagno di malefatte, di riscrivere e ridoppiare tutto il primo film del Signore degli Anelli a tema fattoni; come poteva un’idea così sobria venire rifiutata? Abbiamo subito pensato ai primi nomi – Ganjalf, Arabong e Rizlas – e al titolo, Lo Svarione degli Anelli. Ci siamo fatti letteralmente… trascinare da questo progetto all’insegna del fuorismo.
Dopo 7 anni di lavoro e chilogrammi di (ehm) “impegno”, sono finalmente usciti tutti e 4 gli episodi della nostra epopea: La Compagnia del Verginello, I Due Porri, Il Ritorno del Padrino vol. 1 e Il Ritorno del Padrino vol. 2.
È sempre bello vedere gli altri ridere grazie ai nostri personaggi e alle nostre battute: questa è sempre stata (ed è tuttora) la cosa che ci ha ripagato di tutti gli sforzi!
--
Tea Project
Tea Project è un collettivo artistico composto da Giovanni Calore, Cristiano Marchesi e Luca Trentin. Iniziamo il nostro viaggio nell’illustrazione dopo un corso a Padova nel 2021, dove ci siamo conosciuti, e da allora collaboriamo insieme con passione e determinazione. Caratterizzati da una profonda affinità per il fantasy esordiamo come gruppo realizzando l'artbook "Gemme di Luce" pubblicato da Eterea Edizioni, seguito da "La Città Bianca", presentato al Lucca Comics & Games dello scorso anno.
Nel corso del tempo, abbiamo esplorato molte strade senza mai perdere il nostro legame con l'universo di Tolkien e con le opere che hanno plasmato il panorama fantasy italiano. Ci siamo immerse sempre di più nei giochi da tavolo, nei giochi di ruolo e negli artbook, accumulando commissioni e mettendo a frutto le nostre competenze sia nell'aspetto artistico che in quello grafico.
Con "Lo Svarione in Taverna" abbiamo abbracciato il game design in modo innovativo e divertente, mantenendo sempre un approccio semplice ma incisivo, caratterizzato da una buona dose di ignoranza!
Eterea Edizioni nasce nel 2018 come casa editrice specializzata in pubblicazioni tolkieniane. Tra i libri di maggiore successo ricordiamo: Come scrivevano gli Elfi di Roberto Fontana, l’unico manuale di calligrafia elfica al mondo; i Quaderni di Arda, la rivista accademica dedicata allo studio di J.R.R. Tolkien; Gemme di luce, l’artbook dedicato al Silmarillion, e La Città Bianca, il racconto della fondazione e della distruzione di Gondolin, la città più importante della Prima Era della Terra di Mezzo (entrambi del Tea Project).
Con Lo Svarione in taverna. Che botta! Eterea inaugura anche una collezione dedicata ai giochi da tavolo.
Condom
- Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
- Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
Spaccino
- Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
- Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
- Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
Fattone
- Una copia fisica del gioco da tavolo.
- Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
- Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
- Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
Svarionato
- Una copia fisica del gioco da tavolo.
- Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
- Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
- Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
- Poster esclusivo del gioco.
- Merchandising esclusivo: 3 spille del gioco.
Ganjalf
- Una copia fisica del gioco da tavolo.
- Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
- Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
- Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
- Poster esclusivo del gioco.
- Merchandising esclusivo: una t-shirt 3 spille del gioco.
- Messaggio vocale da Ganjalf (Fabio Macchi).
Pusher Supremo
- Due copie del gioco da tavolo.
- Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni di gioco.
- Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
- Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
- Poster o artwork esclusivo del gioco.
- Merchandising esclusivo: una t-shirt e 5 spille con il logo del gioco.
- Messaggio vocale da Ganjalf (Fabio Macchi).
SVARION
- Tre copie del gioco da tavolo.
- Nome nei ringraziamenti speciali nelle istruzioni del gioco.
- Sfondo digitale esclusivo per desktop o smartphone.
- Accesso agli aggiornamenti esclusivi della campagna.
- Poster esclusivo del gioco.
- Merchandising esclusivo: due t-shirt e 5 spille con il logo del gioco.
- Messaggio vocale da Ganjalf (Fabio Macchi).
- Sketch ritratto personalizzato nello stile dello Svarione.
Carissimi svarionati e svarionate,
il momento tanto atteso è arrivato: potrete trovare "Lo Svarione in Taverna. Che Botta!" in anteprima assoluta al Lucca Comics and Games 2024! Ci troverete tutti i giorni allo stand di Eterea Edizioni, presso il Padiglione Carducci, stand CAR216, pronti a entrare insieme a voi nella spirale del fuorismo!
Chi ha partecipato al crowdfunding potrà anche ritirare il gioco e tutti i gadget sbloccati grazie alla propria donazione; basta presentarsi allo stand e dire il proprio nome, e il più fattone dello stand si paleserà per darvi tutto. Ma il gioco sarà anche disponibile per la vendita, quindi dite a tutti i vostri amici svarionati di passarci a trovare!
Allo stand troverete i ragazzi del Tea Project, creatori e illustratori del gioco, tutti i giorni, da mercoledì a domenica. Ma non solo, perché da giovedì fino a domenica mattina troverete anche Fabio Macchi, il mitico Ganjalf! Tirerà una bellissima arietta!
Vi aspettiamo, e portate la vostra pipetta preferita!
Il team dello Svarione
Cari Svarionati e Svarionate,
scusate il ritardo con cui vi scriviamo ma per festeggiare abbiamo ordinato dal Ganjalf un carico di roba davvero buona che ci ha spezzato le ginocchia a metà!!!
Ci siamo ripresi solo ieri sera e ci siamo domandati dove eravamo prima di capire che il crowdfunding era finito.
Intanto, un ringraziamento a tutti e tutte per il sostegno e, sì, ce l'abbiamo fatta! Il gioco da tavolo dello Svarione dell’Anello si farà e sarà bellissimo, con carte e scatola deluxe, e tutti gli stretch goal raggiunti potranno arrivare ai sostenitori che hanno preso almeno un gioco.
Poi, abbiamo sfiorato il cielo con un dito! Mancava così poco all'ultimo obiettivo che stiamo seriamente pensando di realizzare in futuro un'espansione del gioco. Perciò, continuate a seguirci e ci potrebbero essere novità in questo senso.
Infine, sono talmente tanti i premi e che dobbiamo inviarvi che per far tutto bene dobbiamo avere la mente lucida!!! La prossima settimana, invieremo un nuovo aggiornamento con tutti i dettagli di quel che faremo… ma ora andiamo a farci un bel bibitone di caffè, forse due!!! ;-)
Carissimi svarionati e svarionate,
abbiamo raggiunto un altro importantissimo stretch goal: la scatola deluxe! Questo significa che, invece che avere una semplice scatolina per contenere le carte, ora possiamo produrre una scatola più grande con sopra un'incredibile sorpresa: i nomi di tutti i sostenitori fino al 31 luglio compariranno proprio sulla scatola! Questo significa che chi comprerà il gioco saprà chi sono gli appassionati dello Svarione degli Anelli che ci hanno sostenuto sin dal primo momento!
L’ultimo stretch goal è il più difficile: se arriveremo a 30k, promettiamo di sviluppare un’espansione dello Svarione in Taverna (o, chi lo sa, magari una nuova versione…) che poi uscirà il prossimo anno. Comunque, prima della fine di settembre e della fine di questo percorso ci saranno altre sorprese, cercate di non farvele sfuggire ;)
Carissimi svarionati e svarionate, anche il terzo stretch goal è stato raggiunto! La rissa acquista delle vibrazioni ancora più particolari grazie ai sottobicchieri ufficiali dello “Svarione in Taverna”! Infatti, nel pacco che vi spediremo, per ogni scatola del gioco acquistata troverete ben 2 sottobicchieri dello “Svarione in Taverna”; ci potrete appoggiare i vostri boccali di birra o li potrete usare come arma contundente contro chi vi ha appena messo k.o. (però non vi garantiamo che saranno super efficaci). Il prossimo obiettivo è davvero importante: se raggiungeremo i 22.5k, sbloccheremo la scatola deluxe del gioco… sarà davvero una grande sorpresa! “Lo Svarione in Taverna” sta diventando sempre più bello e ricco! Siete pronti alle mazzate più fatte della storia?
Grande novità!
E anche il secondo stretch goal dello “Svarione in Taverna” è stato raggiunto! Grazie al vostro supporto potremo preparare un pannello commemorativo con tutti i vostri nomi, che esporremo allo stand di Eterea Edizioni durante il Lucca Comics & Games 2024 e che voi fattoni potrete firmare!
Ora puntiamo al prossimo obiettivo: i sottobicchieri ufficiali dello “Svarione in Taverna”! Se raggiungeremo i 17.5k, avrete l’appoggio più incredibile di sempre per le vostre bevande alcoliche!
Vi comunichiamo anche che, per ragioni di stampa, potremo includere nella scatola di gioco solo i nomi dei sostenitori che hanno donato entro il 31 luglio. Ma non disperate, il nome di chi donerà dopo questa data comparirà comunque sul Wall of Fame!
Avvisate i vostri amici che sono ancora (mannaggia a loro!) indecisi se sostenere o meno questo nostro progetto: se desiderano il loro nome nella scatola di gioco, devono sbrigarsi!
Grande novità!
Abbiamo raggiunto il primo stretch goal: 12.500€!
Grazie al vostro aiuto, “Lo Svarione in Taverna” ha raggiunto uno step importantissimo: abbiamo infatti sbloccato le carte telate in alta qualità, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più avvincente. Immaginate la sensazione di tenere in mano una carta piacevole al tocco, per poi lanciarla e inondare di orsettini gommosi il vostro avversario!
Ma la strada di fronte a noi non è ancora finita. Il prossimo stretch goal sarà sbloccato se raggiungeremo i 15.000€ ed è nientemeno che la Wall of Fame al Lucca Comics & Games 2024: un enorme pannello in cui inseriremo tutti i nomi dei sostenitori del progetto!
Aiutateci condividendo il progetto con tutti gli svarionati e le svarionate che conoscete e fatele entrare in questa fattissima famiglia!
Scopri i prossimi obiettivi e continua a sostenere "Lo Svarione degli Anelli”!
https://www.eppela.com/projects/11179
A presto!
𝐆𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚!
Siamo entusiasti di annunciare che il gioco "𝐋𝐨 𝐒𝐯𝐚𝐫𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢” ha raggiunto i 10.000€ nel crowdfunding!
Grazie al vostro incredibile supporto, il gioco si farà!
Ma non fermiamoci qui! Ora puntiamo a raggiungere altri stretch goal per arricchire ancora di più questa avventura fantastica. Ogni contributo ci avvicina a nuovi contenuti esclusivi, miglioramenti e sorprese per tutti i sostenitori.
Scopri i prossimi obiettivi e continua a sostenere "Lo Svarione degli Anelli”!
https://www.eppela.com/projects/11179
#EtereaEdizioni #Crowfounding #Losvarionedeglianelli #ilsignoredeglianelli #Tolkien #giocodatavolo #gandalf #giocodisocietà