“Stessa Spiaggia Nuovo Mare” è l’iniziativa che supporta i progetti realizzati in crowdfunding legati alla salvaguardia dell’ambiente, in particolare dei nostri mari, delle risorse marine e delle nostre zone costiere, attraverso l’attivazione delle community di appassionati e di cittadini.
“Stessa Spiaggia Nuovo Mare” si rivolge a tutti, a chi ha a cuore l’universo marino nelle sue molteplici sfaccettature: piccole e medie imprese, cooperative, imprenditori sociali, associazioni, ma anche privati cittadini, che desiderano lanciare e realizzare campagne di crowdfunding di successo ad alto impatto sociale che tutelino il tratto costiero a cui sono legati.
I nostri mari e i nostri oceani sono in grave pericolo, solo noi possiamo fare la differenza e salvarli, con azioni quotidiane volte alla salvaguardia e riqualifica delle nostre coste.
Immagina uno strumento che con pochi semplici click ti permetta di condividere il tuo amore per l’ambiente con migliaia di persone e che ti permetta di reperire i fondi necessari per attivare azioni concrete di supporto su un territorio al quale sei legato. Ecco, che la piattaforma Eppela entra in tuo supporto grazie ai suoi oltre 10 anni di esperienza e professionalità nel mondo del crowdfunding.
Il team di professionisti di Eppela offrirà consigli su come realizzare campagne di crowdfunding di successo.
Il crowdfunding è uno strumento innovativo per la promozione di iniziative attraverso piccoli contributi di finanziamento digitale collettivo e collaborativo. Uno strumento semplice, meritocratico e smart per sviluppare le proprie iniziative e idee.
Perché grazie alle raccolte fondi online puoi finalmente realizzare i
progetti che avevi in mente contando non solo sulle tue forze, ma sull’aiuto
di tutti.
Grazie al crowdfunding darai vita a tanti piccoli cambiamenti attraverso azioni
concrete e misurabili.
Invia subito il tuo progetto, ti ricontatteremo, ne valuteremo insieme la
fattibilità e ne definiremo ogni dettaglio.
Se il tuo progetto andrà online potrai accedere a vantaggi esclusivi:
Formazione a cura di professionisti per la strutturazione e il lancio della campagna, suggerimenti per identificare e attivare le comunità di riferimento, identificazione degli elementi di comunicazione più efficaci e persuasivi;
Continua promozione all’interno delle
newsletter settimanali;
Piani strutturati di digital P.R. e di
Ufficio Stampa.
Supporto diretto di un advisor dedicato (sia via mail che telefonico);
Attività di “community engagement” su profili target già sensibilizzati;
Lancio e diffusione continua delle iniziative attraverso il network della Piattaforma Eppela;
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.