Stessa Spiaggia Nuovo Mare” è l’iniziativa che supporta i progetti realizzati in crowdfunding legati alla salvaguardia dell’ambiente, in particolare dei nostri mari, delle risorse marine e delle nostre zone costiere, attraverso l’attivazione delle community di appassionati e di cittadini.

“Stessa Spiaggia Nuovo Mare” si rivolge a tutti, a chi ha a cuore l’universo marino nelle sue molteplici sfaccettature: piccole e medie imprese, cooperative, imprenditori sociali, associazioni, ma anche privati cittadini, che desiderano lanciare e realizzare campagne di crowdfunding di successo ad alto impatto sociale che tutelino il tratto costiero a cui sono legati.


Per accedere all’area Stessa Spiaggia Nuovo Mare, i progetti dovranno avere ad oggetto la realizzazione di una delle seguenti finalità:

Progetti di salvaguardia e/o miglioramento di tratti di mare e costa marina

Progetti per il lancio di iniziative di pulizia delle spiagge e/o di piccoli tratti di mare

Progetti per la produzione o il lancio di prodotti da mare, attrezzature da spiaggia, giocattoli etc. realizzati in materiali ecosostenibili

Progetti di recupero e/o riutilizzo di rifiuti estratti dal mare o dalla spiaggia

Progetti di sviluppo di Applicazioni o Portali dedicati alla salvaguardia del mare

Progetti per lo sviluppo di dispositivi innovativi dedicati alla pulizia, alla cura e/o alla salvaguardia di tratti di costa o di mare

Progetti di salvaguardia e/o implementazioni di specie marine in pericolo di estinzione

Progetti di salvaguardia di ecosistemi per la sopravvivenza di specie animali

Progetti anche non compresi nelle tematiche precedenti, che abbiano come obiettivo la protezione o la salvaguardia del mare o della spiaggia

I nostri mari e i nostri oceani sono in grave pericolo, solo noi possiamo fare la differenza e salvarli, con azioni quotidiane volte alla salvaguardia e riqualifica delle nostre coste.

Immagina uno strumento che con pochi semplici click ti permetta di condividere il tuo amore per l’ambiente con migliaia di persone e che ti permetta di reperire i fondi necessari per attivare azioni concrete di supporto su un territorio al quale sei legato. Ecco, che la piattaforma Eppela entra in tuo supporto grazie ai suoi oltre 10 anni di esperienza e professionalità nel mondo del crowdfunding.

Il team di professionisti di Eppela offrirà consigli su come realizzare campagne di crowdfunding di successo.

Il crowdfunding è uno strumento innovativo per la promozione di iniziative attraverso piccoli contributi di finanziamento digitale collettivo e collaborativo. Uno strumento semplice, meritocratico e smart per sviluppare le proprie iniziative e idee.

Perché grazie alle raccolte fondi online puoi finalmente realizzare i progetti  che avevi in mente contando non solo sulle tue forze, ma sull’aiuto di tutti. Grazie al crowdfunding darai vita a tanti piccoli cambiamenti attraverso azioni concrete e misurabili.

Invia subito il tuo progetto, ti ricontatteremo, ne valuteremo insieme la fattibilità e ne definiremo ogni dettaglio.

Se il tuo progetto andrà online potrai accedere a vantaggi esclusivi:

Formazione a cura di professionisti per la strutturazione e il lancio della campagna, suggerimenti per identificare e attivare le comunità di riferimento, identificazione degli elementi di comunicazione più efficaci e persuasivi;

Continua promozione all’interno delle

newsletter settimanali;

Piani strutturati di digital P.R. e di

Ufficio Stampa.

Supporto diretto di un advisor dedicato (sia via mail che telefonico);

Attività di “community engagement” su profili target già sensibilizzati;

Lancio e diffusione continua delle iniziative attraverso il network della Piattaforma Eppela;

Creazione di post e discussioni all’interno

del piano social;