Ospedali Dipinti a Messina
8.345 €
166 %
+ 5.000 €
MSD Crowdcaring
Raccolta: 5.000 €
Contributo: 5.000 €
Totale: 10.000 €
142 persone hanno appena fatto una donazione
Emanuele Maria Bertuccio
5 € 7 anni fa
Giovanni De Francesco
50 € 7 anni fa
stefania barbera
50 € 7 anni fa

COS'E' OSPEDALI DIPINTI

Ospedali Dipinti non è una Onlus o una Fondazione, ma è un progetto artistico a disposizione di Onlus, Fondazioni e privati che vogliono donare reparti dipinti a strutture ospedaliere. Con questa iniziativa gli ospedali pubblici non spendono un solo euro per la decorazione dei reparti, perchè diventa una Donazione con il contributo delle persone, aziende locali, dalle Onlus. Progettiamo, supportiamo la raccolta fondi delle Onlus con i nostri canali Social e realizziamo l’opera in poco tempo: questa è la nostra forza.

Abbiamo trasformato oltre 1300 mq di tutto il Reparto di Radioterapia dell’Ospedale Policlinico Gemelli di Roma. Portato un immagine di allegria a tutto il reparto di Radioterapia Pediatrica dell’ Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, trasformato in un bosco incantato il corridoio di 140 mq dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, ambientato in un acquario il pronto Soccorso di Novara.

Ecco perchè quando si entra in una sala creata da Ospedali Dipinti  si ha la sensazione di entrare in un grande affresco che regala serenità agli adulti e continua a far sognare i bambini.

Ospedali Dipinti è stato riconosciuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per essere un progetto che allontana le paure e le tensioni dei pazienti.

NON E' SOLO UNA DECORAZIONE

Decorare un reparto di un ospedale non è solo abbellire con delle immagini un ambiente. Significa portare un messaggio di accoglienza, di supporto ai dottori che devono seguire il paziente e accompagnarlo per una terapia. Soprattutto vuol dire regalare un pò di sollievo ai pazienti che devono affrontare un percorso dove occorre coraggio e dignità. Diventa ancora più importante quando la terapia la devono affrontare i bambini, che si trovano per forza maggiore in un contesto che è fuori dal loro Mondo. E’ importante ricreare il loro Mondo in un reparto ospedaliero, che gli consenta di continuare a sognare. Ecco perchè ogni opera che realizziamo deve interagire con i bambini, raccontando loro una storia affinchè il loro percorso di terapia diventi un gioco. Per gli adulti, invece, le ambientazioni, riguardano la valorizzazione del territorio, così ricco di storia e che possa farli entrare in un’altra dimensione.

L' ISOLA DEL SORRISO PER L' OSPEDALE DI MESSINA

Il Policlinico Gaetano Martino di Messina è un importante punto di riferimento non solo per la città di Messina, ma anche per tutta la Sicilia e il Sud d’Italia.

In particolar modo il Reparto di Neuropsichiatria Infantile è, per posti letto e degenze il più importante dell’intero Sud e tra i primi a livello nazionale.

Con questo progetto dal titolo "L' isola del Sorriso", desideriamo dare un supporto di accoglienza, abbellire i reparti e far interagire i bambini in modo giocoso durante l'attesa o durante le cure.

Per Radio/TV/Giornalisti
Scarica quì il Comunicato Stampa Ufficiale


Di seguito le immagini di come diventerà l'androne di accoglienza:

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI

I fondi saranno utilizzati per coprire i seguenti costi

- Ore di lavoro per progettare, creare, dipingere in studio e impaginare l'opera per poi stamparla e applicarla con supporti certificati per gli ospedali. Questo ci consentirà di trasformare i reparti in pochi giorni

- personale per la posa in opera

- trasferta per la durata dei lavori

- colori e materiali

- spedizione materiali

Dopo aver raggiunto il primo obiettivo, ora punteremo ad altri obiettivi per aggiungere altri spazi decorati che saranno i seguenti:

1° Step di € 13345,00 potremo decorare 65 mq di superficie murale --> FINANZIATO

2° Step di € 20000,00 potremo decorare 100 mq di superficie murale --> IN CORSO

I tempi di consegna per il primo e secondo obiettivo sono per fine febbraio 2020.

SITI WEB E SOCIAL

Il sito web di riferimento è www.ospedalidipinti.it , dove potrete conoscere nel dettaglio tutto il progetto

Le pagine social dove potrete seguire in tempo reale aggiornamenti e news sono:

https://www.facebook.com/osped...

https://www.instagram.com/ospedalidipinti/

https://www.linkedin.com/in/silvioirilli/

Scegli una ricompensa
10 € o più
20 € o più
25 € o più
  • Riceverai 1 Zaino ufficiale di Ospedali Dipinti (ampio scomparto principale con chiusura a coulisse. La coulisse è stata progettata per portare la sacca a tracolla o come zaino. Poliestere 210 D. Dimensioni: 34 x 43 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
30 € o più
  • Riceverai l'attestato di Donazione con il tuo nome, firmato in originale dall'artista, stampato su carta formato 20x30 cm e spedito al tuo indirizzo;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
40 € o più
  • 3 opere dell'artista SILVIO IRILLI riprodotte su 3 Palline di Natale (realizzate con la tecnica del decoupage, infrangibili, Ø 7,5 cm. Ogni pallina con scatola compresa e con nastroDA COLLEZIONARE!!);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
50 € o più
  • Riceverai il calendario 2020 di Ospedali Dipinti (formato 30x40, 6 pagine con 12 facciate, spiralato);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
65 € o più
  • Stampa su tela dell'opera dipinta dall'artista Silvio Irilli (soggetto tramonto con delfini, dimensioni 20x20 cm con bordo da 4 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
65 € o più
  • Stampa su tela dell'opera dipinta dall'artista Silvio Irilli (soggetto tartarughe, dimensioni 20x20 cm con bordo da 4 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
65 € o più
  • Stampa su tela dell'opera dipinta dall'artista Silvio Irilli (soggetto tramonto sulla spiaggia, dimensioni 20x20 cm con bordo da 4 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
80 € o più
  • Riceverai 1 Oblò adesivo per camerata (diam. 50 cm) e l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
100 € o più
  • Riceverai il catalogo del progetto Ospedali Dipinti (di oltre 100 pagine, autografato dall'artista);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
150 € o più
  • Trittico/stampa su tela dell'opera dipinta dall'artista Silvio Irilli (dimensioni 20x60 cm con bordo da 4 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
300 € o più
  • Il tuo nome e cognome sarà scritto sulla targa applicata nella sala dove sarà realizzata l'opera;
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
1000 € o più
  • SPONSOR UFFICIALE - Diventerai un partner ufficiale del progetto "L'isola del Sorriso". Il logo della tua azienda sarà inserito sulla targa nella sala dipinta, sarà pubblicato sul sito web, sarà ringraziato sui social di Ospedali Dipinti;
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
Creatività

COS'E' OSPEDALI DIPINTI

Ospedali Dipinti non è una Onlus o una Fondazione, ma è un progetto artistico a disposizione di Onlus, Fondazioni e privati che vogliono donare reparti dipinti a strutture ospedaliere. Con questa iniziativa gli ospedali pubblici non spendono un solo euro per la decorazione dei reparti, perchè diventa una Donazione con il contributo delle persone, aziende locali, dalle Onlus. Progettiamo, supportiamo la raccolta fondi delle Onlus con i nostri canali Social e realizziamo l’opera in poco tempo: questa è la nostra forza.

Abbiamo trasformato oltre 1300 mq di tutto il Reparto di Radioterapia dell’Ospedale Policlinico Gemelli di Roma. Portato un immagine di allegria a tutto il reparto di Radioterapia Pediatrica dell’ Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, trasformato in un bosco incantato il corridoio di 140 mq dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, ambientato in un acquario il pronto Soccorso di Novara.

Ecco perchè quando si entra in una sala creata da Ospedali Dipinti  si ha la sensazione di entrare in un grande affresco che regala serenità agli adulti e continua a far sognare i bambini.

Ospedali Dipinti è stato riconosciuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per essere un progetto che allontana le paure e le tensioni dei pazienti.

NON E' SOLO UNA DECORAZIONE

Decorare un reparto di un ospedale non è solo abbellire con delle immagini un ambiente. Significa portare un messaggio di accoglienza, di supporto ai dottori che devono seguire il paziente e accompagnarlo per una terapia. Soprattutto vuol dire regalare un pò di sollievo ai pazienti che devono affrontare un percorso dove occorre coraggio e dignità. Diventa ancora più importante quando la terapia la devono affrontare i bambini, che si trovano per forza maggiore in un contesto che è fuori dal loro Mondo. E’ importante ricreare il loro Mondo in un reparto ospedaliero, che gli consenta di continuare a sognare. Ecco perchè ogni opera che realizziamo deve interagire con i bambini, raccontando loro una storia affinchè il loro percorso di terapia diventi un gioco. Per gli adulti, invece, le ambientazioni, riguardano la valorizzazione del territorio, così ricco di storia e che possa farli entrare in un’altra dimensione.

L' ISOLA DEL SORRISO PER L' OSPEDALE DI MESSINA

Il Policlinico Gaetano Martino di Messina è un importante punto di riferimento non solo per la città di Messina, ma anche per tutta la Sicilia e il Sud d’Italia.

In particolar modo il Reparto di Neuropsichiatria Infantile è, per posti letto e degenze il più importante dell’intero Sud e tra i primi a livello nazionale.

Con questo progetto dal titolo "L' isola del Sorriso", desideriamo dare un supporto di accoglienza, abbellire i reparti e far interagire i bambini in modo giocoso durante l'attesa o durante le cure.

Per Radio/TV/Giornalisti
Scarica quì il Comunicato Stampa Ufficiale


Di seguito le immagini di come diventerà l'androne di accoglienza:

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI

I fondi saranno utilizzati per coprire i seguenti costi

- Ore di lavoro per progettare, creare, dipingere in studio e impaginare l'opera per poi stamparla e applicarla con supporti certificati per gli ospedali. Questo ci consentirà di trasformare i reparti in pochi giorni

- personale per la posa in opera

- trasferta per la durata dei lavori

- colori e materiali

- spedizione materiali

Dopo aver raggiunto il primo obiettivo, ora punteremo ad altri obiettivi per aggiungere altri spazi decorati che saranno i seguenti:

1° Step di € 13345,00 potremo decorare 65 mq di superficie murale --> FINANZIATO

2° Step di € 20000,00 potremo decorare 100 mq di superficie murale --> IN CORSO

I tempi di consegna per il primo e secondo obiettivo sono per fine febbraio 2020.

SITI WEB E SOCIAL

Il sito web di riferimento è www.ospedalidipinti.it , dove potrete conoscere nel dettaglio tutto il progetto

Le pagine social dove potrete seguire in tempo reale aggiornamenti e news sono:

https://www.facebook.com/osped...

https://www.instagram.com/ospedalidipinti/

https://www.linkedin.com/in/silvioirilli/

Mostra di più

Creatività

Aggiornamenti ( 18 )
30 September 2019

PERCHE' DONARE

L'artista SILVIO IRILLI spiega in un minuto quanto è importante ogni singola donazione per questo progetto

Leggi tutto
01 October 2019

Ci sono nuove ricompense!

Vi presentiamo 3 mini tele con le opere dell'artista SILVIO IRILLI

Sono le nuove ricompense

Scoprile adesso!

Grazie per il tuo contributo


15 October 2019

IL TUO NOME SEMPRE VISIBILE SULLA TARGA DEL REPARTO

Ecco la targa che sarà visibile nel reparto dell' " isola del sorriso " 

Il momento in cui sarà svelata la targa, sarà un momento emozionante all'inaugurazione, fotografato e ripreso dalle TV che interverranno.

Con una donazione a partire da € 300,00 il tuo nome riceverà un riconoscimento e una visibilità importante

Con una donazione a partire da € 1000,00 diventerai Partner ufficiale e il logo della tua azienda sarà stampato sulla targa.

La tua firma sarà la cornice di un'opera che regalerà un sorriso ai piccoli pazienti: per sempre!

Grazie!!

17 October 2019

Nuova ricompensa: Le palline di Natale!

Le bellissime palline di #Natale con le opere dell'Artista SILVIO IRILLI, sono la nuova ricompensa con le donazioni per la campagna #lisoladelsorriso
Cosa aspetti: sono disponibili solo 200 pz!!!
Scopri come riceverle su www.eppela.com/ospedalidipinti e regalerai un sorriso ai bambini del Policlinico Gaetano Martino di Messina (- 16 giorni )

Grazie a tutti voi che state contribuendo al raggiungimento del primo obiettivo: manca poco, siamo in tanti, in tantissimi, l'emozione è sempre più grande.

Avanti tuttaaa!!!

Un caro saluto

SILVIO IRILLI

(Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

19 October 2019

OBIETTIVO RAGGIUNTO!!

Una sola parola: GRAZIEEEE!!!!

A Messina oggi è un bellissimo buongiorno!!

L' isola del sorriso è realtà!

GRAZIE soprattutto dai piccoli pazienti del Policlinico Gaetano Martino di Messina!!

GRAZIE dalle loro famiglie

GRAZIE dai dottori

GRAZIE dai ragazzi dell' Associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia, che svolgono un'opera di volontariato in Pediatria e si meritano questo riconoscimento.

Grazie ad ognuno di voi. Avete fatto un gesto importante.

La vostra donazione sarà una firma indelebile su un' opera che porterà un po di gioia ai bambini: PER SEMPRE!

Ma non è finita: continuate a sostenerci, ci sono ancora 14 giorni e vogliamo fare tanto di più...

Il SOGNO continua!

Un abbraccio

SILVIO IRILLI

(Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)


20 October 2019

IL SOGNO CONTINUA

Un video per ringraziare tutti voi!

Clicca quì Il sogno continua. Potrete continuare a Donare fino al 2 Novembre e potremo fare di più

24 October 2019

La Nuova Mascotte!!

Ciao a tutti!!

Per l' Isola del Sorriso vogliamo fare le cose davvero in grande!

Ed ecco una bella novità: la nuova mascotte di Ospedali Dipinti!

Sarà un delfino, sarà il nostro Capitano e farà compagnia ai piccoli pazienti insieme ad altri amici in Pediatria al Policlinico di Messina.

Come si chiamerà? Ci stiamo facendo suggerire il nome sulla pagina Facebook ... perchè non contribuisci anche tu!

Il Sogno continua.

Grazie!!!

Un caro saluto

SILVIO IRILLI

(Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

01 November 2019

CHE BEL TRAGUARDO!

Buongiorno a tutti!!

Manca un giorno e domani alle ore 12,00 terminerà la campagna a cui tutti voi avete contribuito.

L'Isola del Sorriso per il reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico G. Martino di Messina si realizzerà grazie a persone speciali come voi.

Sono gli ultimi 100 metri di una maratona indimenticabile, chiamate i vostri amici, le persone che a voi sono più care e chiedetegli di unirsi a noi, per essere di più, per regalare un sorriso ancora più grande ai bambini.

Un GRAZIE INFINITO e avanti tuttaaaaa!!!!

Un abbraccio con affetto

SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)


02 November 2019

GRAZIEEE!!!

Si è appena chiusa la campagna de #lisoladelsorriso per i bambini del Policlinico G. Martino di #Messina

Non abbiamo vinto: abbiamo STRA-VINTO!!
- Grazie a Eppela che ha creduto nel nostro progetto
- Grazie a MSD Italia che ha scelto il nostro progetto per cofinanziarlo
- Grazie a ognuno di voi, alle scuole, che siete saliti a bordo del nostro sogno con le vostre donazioni
- Grazie all' Ass. ABC Amici dei Bimbi in Corsia per la vostra passione
Ora inizia la fase operativa, ma continuate a seguirci, perchè la prossima settimana potrebbe esserci una bella sorpresa!!
Grazie ancora, un abbraccio e...avanti tuttaaaa!!!!

SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

10 November 2019

Ricompense

Ciao a tutti!!

Nel rinnovarvi un grazie enorme per il vostro contributo al nostro progetto, vi informiamo che le ricompense saranno spedite a partire dai prossimi giorni con le consegne entro il 20 dicembre

In questi giorni abbiamo effettuato il sopralluogo per verificare tutti i dettagli e le misure e insieme all'associazione ABC abbiamo concordato che l'opera "L'isola del Sorriso" sarà realizzata nella sala d'attesa del reparto di Neuropsichiatria infantile, entro fine febbraio 2020 con conseguente inaugurazione.

Continuate a seguirci e se vorrete, potrete contribuire alla 2a parte del progetto che abbiamo appena lanciato su Eppela

Un caro saluto

Con affetto, SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)


12 November 2019

UN'IDEA PER LA VOSTRA SCUOLA!

Ciao a tutti!!

La campagna è ripartita alla grande e abbiamo avuto un'idea per le scuole!

Ospedali Dipinti insieme all'associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia ha deciso di dedicare una targa solo con il nome delle Scuole che parteciperanno con le donazioni a partire da € 400,00 per la realizzazione del progetto l' isola del sorriso . 

Natale si avvicina, organizza una raccolta fondi interna alla tua scuola per fare un regalo davvero speciale ai bambini del Policlinico G. Martino di Messina e all'inaugurazione potrete visitare le opere dal vivo, con visita guidata dell'artista SILVIO IRILLI che vi racconterà come è nato e come è stato realizzato tutto il progetto.

Tre scuole hanno già contribuito

Aspettiamo anche la tua Scuola nel nostro Sogno!

Un caro saluto

SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

22 November 2019

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Buongiorno a tutti,

comunichiamo una richiesta molto importante a tutti coloro che hanno contribuito al progetto con ricompensa

Purtroppo la maggior parte di voi che ha compilato il modulo d'iscrizione su Eppela, non ha scritto il numero civico dell'indirizzo e di conseguenza non ci è possibile spedire le ricompense.

Vi chiediamo gentilmente di scrivere al più presto  il vostro nome, cognome indirizzo completo con numero civico alla seguente email info@irilli.com e potremo effettuare la spedizione.

I vostri dati resteranno riservati e saranno cancellati dopo la spedizione

Vi ringraziamo per la collaborazione

SILVIO IRILLI

Ospedali Dipinti

08 December 2019

Ricompense!

Buongiorno!

Ecco le mini tele per chi ha contribuito al progetto #lisoladelsorriso per la #pediatria del Policlinico di #Messina

Sono pronte a partire!!!

Ricordo, per chi volesse continuare a sostenere anche la 2a parte del progetto può farlo su www.eppela.com/ospedalidipintistep2 (- 10 giorni)

Grazie!!

SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

IMPORTANTE: Le spedizioni potranno essere effettuate solo a chi avrà compilato il form di iscrizione con indirizzo esatto e NUMERO CIVICO




31 December 2019

Auguri per un super 2020

A tutti voi che ci avete sostenuto, tanti affettuosi auguri per un super 2020!

Continuate a seguirci sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/osped... per essere aggiornati in tempo reale sulle nostre opere negli ospedali

Grazie

Un abbraccio

SILVIO IRILLI (Ospedali Dipinti)

www.ospedalidipinti.it

14 February 2020

Ultimi dettagli e poi si parte!!

Ciao a tutti!

Ultimi dettagli e poi "tutti insieme" partiremo per decorare i reparti pediatrici nel Policlinico di Messina  , grazie al vostro sostegno e alle vostre donazioni.

La data dell'inaugurazione sarà il 9 Marzo

Manca davvero poco...

Un abbraccio a tutti voi!

SILVIO IRILLI

Ospedali Dipinti

25 February 2020

Comunicazione Rinvio Lavori

Comunicazione Ufficiale

" A causa della situazione sanitaria in corso legata alla diffusione del #coronavirus in Italia, Ospedali Dipinti e ABC Amici dei Bimbi in Corsia di comune accordo comunicano che le opere di decorazione " L'isola del Sorriso " , " l'Acquario in Corsia " da realizzare presso il Policlinico Gaetano Martino di Messina con inaugurazione prevista per il 9 marzo, sono rinviate a data da destinarsi.

Vi terremo aggiornati, confidando di realizzarle quanto prima "

Un caro saluto

SILVIO IRILLI

www.ospedalidipinti.it

25 February 2020

Comunicazione Rinvio Lavori

Comunicazione Ufficiale

" A causa della situazione sanitaria in corso legata alla diffusione del #coronavirus in Italia, Ospedali Dipinti e ABC Amici dei Bimbi in Corsia di comune accordo comunicano che le opere di decorazione " L'isola del Sorriso " , " l'Acquario in Corsia " da realizzare presso il Policlinico Gaetano Martino di Messina con inaugurazione prevista per il 9 marzo, sono rinviate a data da destinarsi.

Vi terremo aggiornati, confidando di realizzarle quanto prima "

Un caro saluto

SILVIO IRILLI

www.ospedalidipinti.it

11 August 2020

L'ISOLA DEL SORRISO E' REALTA'

Carissimi tutti,

dopo una lunga attesa dovuta al lockdown a causa dell'emergenza sanitaria, Ospedali Dipinti ha realizzato l'opera a cui tutti voi avete contribuito con le donazioni

«Ringrazio ABC Onlus, MSD, Eppela, il Policlinico di Messina, tutte le persone e le aziende locali che con le loro donazioni hanno creduto in questo sogno. Si è formata una grande squadra con un unico obiettivo: stare vicino ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e ai medici. Da oggi il Policlinico inizia a prendere un colore nuovo, con un’accoglienza speciale per allontanare le paure dei piccoli pazienti. Ogni volta che questo accadrà, avremo fatto tutti insieme qualcosa di importante»  SILVIO IRILLI Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti

Dopo i difficili mesi che il nostro Paese ha dovuto affrontare, la vostra donazione ha un valore doppio.

Abbiamo riacceso la luce, la speranza con il colore e in tutto questo c'è una firma, quella più importante: LA VOSTRA!!!

Le parole sarebbero superflue per descrivere la grande gioia e quindi vi invito a visitare  LO SPECIALE CON FOTO E VIDEO CLICCA QUI'

GRAZIE

Con affetto, SILVIO IRILLI

www.ospedalidipinti.it

Vedi tutti gli aggiornamenti
8.345 €
166 %
+ 5.000 €
MSD Crowdcaring
Raccolta: 5.000 €
Contributo: 5.000 €
Totale: 10.000 €
142 persone hanno appena fatto una donazione
Emanuele Maria Bertuccio
5 € 7 anni fa
Giovanni De Francesco
50 € 7 anni fa
stefania barbera
50 € 7 anni fa

COS'E' OSPEDALI DIPINTI

Ospedali Dipinti non è una Onlus o una Fondazione, ma è un progetto artistico a disposizione di Onlus, Fondazioni e privati che vogliono donare reparti dipinti a strutture ospedaliere. Con questa iniziativa gli ospedali pubblici non spendono un solo euro per la decorazione dei reparti, perchè diventa una Donazione con il contributo delle persone, aziende locali, dalle Onlus. Progettiamo, supportiamo la raccolta fondi delle Onlus con i nostri canali Social e realizziamo l’opera in poco tempo: questa è la nostra forza.

Abbiamo trasformato oltre 1300 mq di tutto il Reparto di Radioterapia dell’Ospedale Policlinico Gemelli di Roma. Portato un immagine di allegria a tutto il reparto di Radioterapia Pediatrica dell’ Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, trasformato in un bosco incantato il corridoio di 140 mq dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, ambientato in un acquario il pronto Soccorso di Novara.

Ecco perchè quando si entra in una sala creata da Ospedali Dipinti  si ha la sensazione di entrare in un grande affresco che regala serenità agli adulti e continua a far sognare i bambini.

Ospedali Dipinti è stato riconosciuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per essere un progetto che allontana le paure e le tensioni dei pazienti.

NON E' SOLO UNA DECORAZIONE

Decorare un reparto di un ospedale non è solo abbellire con delle immagini un ambiente. Significa portare un messaggio di accoglienza, di supporto ai dottori che devono seguire il paziente e accompagnarlo per una terapia. Soprattutto vuol dire regalare un pò di sollievo ai pazienti che devono affrontare un percorso dove occorre coraggio e dignità. Diventa ancora più importante quando la terapia la devono affrontare i bambini, che si trovano per forza maggiore in un contesto che è fuori dal loro Mondo. E’ importante ricreare il loro Mondo in un reparto ospedaliero, che gli consenta di continuare a sognare. Ecco perchè ogni opera che realizziamo deve interagire con i bambini, raccontando loro una storia affinchè il loro percorso di terapia diventi un gioco. Per gli adulti, invece, le ambientazioni, riguardano la valorizzazione del territorio, così ricco di storia e che possa farli entrare in un’altra dimensione.

L' ISOLA DEL SORRISO PER L' OSPEDALE DI MESSINA

Il Policlinico Gaetano Martino di Messina è un importante punto di riferimento non solo per la città di Messina, ma anche per tutta la Sicilia e il Sud d’Italia.

In particolar modo il Reparto di Neuropsichiatria Infantile è, per posti letto e degenze il più importante dell’intero Sud e tra i primi a livello nazionale.

Con questo progetto dal titolo "L' isola del Sorriso", desideriamo dare un supporto di accoglienza, abbellire i reparti e far interagire i bambini in modo giocoso durante l'attesa o durante le cure.

Per Radio/TV/Giornalisti
Scarica quì il Comunicato Stampa Ufficiale


Di seguito le immagini di come diventerà l'androne di accoglienza:

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI

I fondi saranno utilizzati per coprire i seguenti costi

- Ore di lavoro per progettare, creare, dipingere in studio e impaginare l'opera per poi stamparla e applicarla con supporti certificati per gli ospedali. Questo ci consentirà di trasformare i reparti in pochi giorni

- personale per la posa in opera

- trasferta per la durata dei lavori

- colori e materiali

- spedizione materiali

Dopo aver raggiunto il primo obiettivo, ora punteremo ad altri obiettivi per aggiungere altri spazi decorati che saranno i seguenti:

1° Step di € 13345,00 potremo decorare 65 mq di superficie murale --> FINANZIATO

2° Step di € 20000,00 potremo decorare 100 mq di superficie murale --> IN CORSO

I tempi di consegna per il primo e secondo obiettivo sono per fine febbraio 2020.

SITI WEB E SOCIAL

Il sito web di riferimento è www.ospedalidipinti.it , dove potrete conoscere nel dettaglio tutto il progetto

Le pagine social dove potrete seguire in tempo reale aggiornamenti e news sono:

https://www.facebook.com/osped...

https://www.instagram.com/ospedalidipinti/

https://www.linkedin.com/in/silvioirilli/

Scegli una ricompensa
10 € o più
20 € o più
25 € o più
  • Riceverai 1 Zaino ufficiale di Ospedali Dipinti (ampio scomparto principale con chiusura a coulisse. La coulisse è stata progettata per portare la sacca a tracolla o come zaino. Poliestere 210 D. Dimensioni: 34 x 43 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
30 € o più
  • Riceverai l'attestato di Donazione con il tuo nome, firmato in originale dall'artista, stampato su carta formato 20x30 cm e spedito al tuo indirizzo;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
40 € o più
  • 3 opere dell'artista SILVIO IRILLI riprodotte su 3 Palline di Natale (realizzate con la tecnica del decoupage, infrangibili, Ø 7,5 cm. Ogni pallina con scatola compresa e con nastroDA COLLEZIONARE!!);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
50 € o più
  • Riceverai il calendario 2020 di Ospedali Dipinti (formato 30x40, 6 pagine con 12 facciate, spiralato);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
65 € o più
  • Stampa su tela dell'opera dipinta dall'artista Silvio Irilli (soggetto tramonto con delfini, dimensioni 20x20 cm con bordo da 4 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
65 € o più
  • Stampa su tela dell'opera dipinta dall'artista Silvio Irilli (soggetto tartarughe, dimensioni 20x20 cm con bordo da 4 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
65 € o più
  • Stampa su tela dell'opera dipinta dall'artista Silvio Irilli (soggetto tramonto sulla spiaggia, dimensioni 20x20 cm con bordo da 4 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
80 € o più
  • Riceverai 1 Oblò adesivo per camerata (diam. 50 cm) e l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
100 € o più
  • Riceverai il catalogo del progetto Ospedali Dipinti (di oltre 100 pagine, autografato dall'artista);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
150 € o più
  • Trittico/stampa su tela dell'opera dipinta dall'artista Silvio Irilli (dimensioni 20x60 cm con bordo da 4 cm);
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
300 € o più
  • Il tuo nome e cognome sarà scritto sulla targa applicata nella sala dove sarà realizzata l'opera;
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
1000 € o più
  • SPONSOR UFFICIALE - Diventerai un partner ufficiale del progetto "L'isola del Sorriso". Il logo della tua azienda sarà inserito sulla targa nella sala dipinta, sarà pubblicato sul sito web, sarà ringraziato sui social di Ospedali Dipinti;
  • riceverai l'attestato di donazione con il tuo nome e firmato dall'artista;
  • sarai ringraziato sulle pagine social di Ospedali Dipinti ( https://www.facebook.com/ospedalidipinti/).
Creatività
Aggiornamenti ( 18 )
30 September 2019

PERCHE' DONARE

L'artista SILVIO IRILLI spiega in un minuto quanto è importante ogni singola donazione per questo progetto

01 October 2019

Ci sono nuove ricompense!

Vi presentiamo 3 mini tele con le opere dell'artista SILVIO IRILLI

Sono le nuove ricompense

Scoprile adesso!

Grazie per il tuo contributo


15 October 2019

IL TUO NOME SEMPRE VISIBILE SULLA TARGA DEL REPARTO

Ecco la targa che sarà visibile nel reparto dell' " isola del sorriso " 

Il momento in cui sarà svelata la targa, sarà un momento emozionante all'inaugurazione, fotografato e ripreso dalle TV che interverranno.

Con una donazione a partire da € 300,00 il tuo nome riceverà un riconoscimento e una visibilità importante

Con una donazione a partire da € 1000,00 diventerai Partner ufficiale e il logo della tua azienda sarà stampato sulla targa.

La tua firma sarà la cornice di un'opera che regalerà un sorriso ai piccoli pazienti: per sempre!

Grazie!!

17 October 2019

Nuova ricompensa: Le palline di Natale!

Le bellissime palline di #Natale con le opere dell'Artista SILVIO IRILLI, sono la nuova ricompensa con le donazioni per la campagna #lisoladelsorriso
Cosa aspetti: sono disponibili solo 200 pz!!!
Scopri come riceverle su www.eppela.com/ospedalidipinti e regalerai un sorriso ai bambini del Policlinico Gaetano Martino di Messina (- 16 giorni )

Grazie a tutti voi che state contribuendo al raggiungimento del primo obiettivo: manca poco, siamo in tanti, in tantissimi, l'emozione è sempre più grande.

Avanti tuttaaa!!!

Un caro saluto

SILVIO IRILLI

(Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

19 October 2019

OBIETTIVO RAGGIUNTO!!

Una sola parola: GRAZIEEEE!!!!

A Messina oggi è un bellissimo buongiorno!!

L' isola del sorriso è realtà!

GRAZIE soprattutto dai piccoli pazienti del Policlinico Gaetano Martino di Messina!!

GRAZIE dalle loro famiglie

GRAZIE dai dottori

GRAZIE dai ragazzi dell' Associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia, che svolgono un'opera di volontariato in Pediatria e si meritano questo riconoscimento.

Grazie ad ognuno di voi. Avete fatto un gesto importante.

La vostra donazione sarà una firma indelebile su un' opera che porterà un po di gioia ai bambini: PER SEMPRE!

Ma non è finita: continuate a sostenerci, ci sono ancora 14 giorni e vogliamo fare tanto di più...

Il SOGNO continua!

Un abbraccio

SILVIO IRILLI

(Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)


20 October 2019

IL SOGNO CONTINUA

Un video per ringraziare tutti voi!

Clicca quì Il sogno continua. Potrete continuare a Donare fino al 2 Novembre e potremo fare di più

24 October 2019

La Nuova Mascotte!!

Ciao a tutti!!

Per l' Isola del Sorriso vogliamo fare le cose davvero in grande!

Ed ecco una bella novità: la nuova mascotte di Ospedali Dipinti!

Sarà un delfino, sarà il nostro Capitano e farà compagnia ai piccoli pazienti insieme ad altri amici in Pediatria al Policlinico di Messina.

Come si chiamerà? Ci stiamo facendo suggerire il nome sulla pagina Facebook ... perchè non contribuisci anche tu!

Il Sogno continua.

Grazie!!!

Un caro saluto

SILVIO IRILLI

(Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

01 November 2019

CHE BEL TRAGUARDO!

Buongiorno a tutti!!

Manca un giorno e domani alle ore 12,00 terminerà la campagna a cui tutti voi avete contribuito.

L'Isola del Sorriso per il reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico G. Martino di Messina si realizzerà grazie a persone speciali come voi.

Sono gli ultimi 100 metri di una maratona indimenticabile, chiamate i vostri amici, le persone che a voi sono più care e chiedetegli di unirsi a noi, per essere di più, per regalare un sorriso ancora più grande ai bambini.

Un GRAZIE INFINITO e avanti tuttaaaaa!!!!

Un abbraccio con affetto

SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)


02 November 2019

GRAZIEEE!!!

Si è appena chiusa la campagna de #lisoladelsorriso per i bambini del Policlinico G. Martino di #Messina

Non abbiamo vinto: abbiamo STRA-VINTO!!
- Grazie a Eppela che ha creduto nel nostro progetto
- Grazie a MSD Italia che ha scelto il nostro progetto per cofinanziarlo
- Grazie a ognuno di voi, alle scuole, che siete saliti a bordo del nostro sogno con le vostre donazioni
- Grazie all' Ass. ABC Amici dei Bimbi in Corsia per la vostra passione
Ora inizia la fase operativa, ma continuate a seguirci, perchè la prossima settimana potrebbe esserci una bella sorpresa!!
Grazie ancora, un abbraccio e...avanti tuttaaaa!!!!

SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

10 November 2019

Ricompense

Ciao a tutti!!

Nel rinnovarvi un grazie enorme per il vostro contributo al nostro progetto, vi informiamo che le ricompense saranno spedite a partire dai prossimi giorni con le consegne entro il 20 dicembre

In questi giorni abbiamo effettuato il sopralluogo per verificare tutti i dettagli e le misure e insieme all'associazione ABC abbiamo concordato che l'opera "L'isola del Sorriso" sarà realizzata nella sala d'attesa del reparto di Neuropsichiatria infantile, entro fine febbraio 2020 con conseguente inaugurazione.

Continuate a seguirci e se vorrete, potrete contribuire alla 2a parte del progetto che abbiamo appena lanciato su Eppela

Un caro saluto

Con affetto, SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)


12 November 2019

UN'IDEA PER LA VOSTRA SCUOLA!

Ciao a tutti!!

La campagna è ripartita alla grande e abbiamo avuto un'idea per le scuole!

Ospedali Dipinti insieme all'associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia ha deciso di dedicare una targa solo con il nome delle Scuole che parteciperanno con le donazioni a partire da € 400,00 per la realizzazione del progetto l' isola del sorriso . 

Natale si avvicina, organizza una raccolta fondi interna alla tua scuola per fare un regalo davvero speciale ai bambini del Policlinico G. Martino di Messina e all'inaugurazione potrete visitare le opere dal vivo, con visita guidata dell'artista SILVIO IRILLI che vi racconterà come è nato e come è stato realizzato tutto il progetto.

Tre scuole hanno già contribuito

Aspettiamo anche la tua Scuola nel nostro Sogno!

Un caro saluto

SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

22 November 2019

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Buongiorno a tutti,

comunichiamo una richiesta molto importante a tutti coloro che hanno contribuito al progetto con ricompensa

Purtroppo la maggior parte di voi che ha compilato il modulo d'iscrizione su Eppela, non ha scritto il numero civico dell'indirizzo e di conseguenza non ci è possibile spedire le ricompense.

Vi chiediamo gentilmente di scrivere al più presto  il vostro nome, cognome indirizzo completo con numero civico alla seguente email info@irilli.com e potremo effettuare la spedizione.

I vostri dati resteranno riservati e saranno cancellati dopo la spedizione

Vi ringraziamo per la collaborazione

SILVIO IRILLI

Ospedali Dipinti

08 December 2019

Ricompense!

Buongiorno!

Ecco le mini tele per chi ha contribuito al progetto #lisoladelsorriso per la #pediatria del Policlinico di #Messina

Sono pronte a partire!!!

Ricordo, per chi volesse continuare a sostenere anche la 2a parte del progetto può farlo su www.eppela.com/ospedalidipintistep2 (- 10 giorni)

Grazie!!

SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

IMPORTANTE: Le spedizioni potranno essere effettuate solo a chi avrà compilato il form di iscrizione con indirizzo esatto e NUMERO CIVICO




31 December 2019

Auguri per un super 2020

A tutti voi che ci avete sostenuto, tanti affettuosi auguri per un super 2020!

Continuate a seguirci sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/osped... per essere aggiornati in tempo reale sulle nostre opere negli ospedali

Grazie

Un abbraccio

SILVIO IRILLI (Ospedali Dipinti)

www.ospedalidipinti.it

14 February 2020

Ultimi dettagli e poi si parte!!

Ciao a tutti!

Ultimi dettagli e poi "tutti insieme" partiremo per decorare i reparti pediatrici nel Policlinico di Messina  , grazie al vostro sostegno e alle vostre donazioni.

La data dell'inaugurazione sarà il 9 Marzo

Manca davvero poco...

Un abbraccio a tutti voi!

SILVIO IRILLI

Ospedali Dipinti

25 February 2020

Comunicazione Rinvio Lavori

Comunicazione Ufficiale

" A causa della situazione sanitaria in corso legata alla diffusione del #coronavirus in Italia, Ospedali Dipinti e ABC Amici dei Bimbi in Corsia di comune accordo comunicano che le opere di decorazione " L'isola del Sorriso " , " l'Acquario in Corsia " da realizzare presso il Policlinico Gaetano Martino di Messina con inaugurazione prevista per il 9 marzo, sono rinviate a data da destinarsi.

Vi terremo aggiornati, confidando di realizzarle quanto prima "

Un caro saluto

SILVIO IRILLI

www.ospedalidipinti.it

25 February 2020

Comunicazione Rinvio Lavori

Comunicazione Ufficiale

" A causa della situazione sanitaria in corso legata alla diffusione del #coronavirus in Italia, Ospedali Dipinti e ABC Amici dei Bimbi in Corsia di comune accordo comunicano che le opere di decorazione " L'isola del Sorriso " , " l'Acquario in Corsia " da realizzare presso il Policlinico Gaetano Martino di Messina con inaugurazione prevista per il 9 marzo, sono rinviate a data da destinarsi.

Vi terremo aggiornati, confidando di realizzarle quanto prima "

Un caro saluto

SILVIO IRILLI

www.ospedalidipinti.it

11 August 2020

L'ISOLA DEL SORRISO E' REALTA'

Carissimi tutti,

dopo una lunga attesa dovuta al lockdown a causa dell'emergenza sanitaria, Ospedali Dipinti ha realizzato l'opera a cui tutti voi avete contribuito con le donazioni

«Ringrazio ABC Onlus, MSD, Eppela, il Policlinico di Messina, tutte le persone e le aziende locali che con le loro donazioni hanno creduto in questo sogno. Si è formata una grande squadra con un unico obiettivo: stare vicino ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e ai medici. Da oggi il Policlinico inizia a prendere un colore nuovo, con un’accoglienza speciale per allontanare le paure dei piccoli pazienti. Ogni volta che questo accadrà, avremo fatto tutti insieme qualcosa di importante»  SILVIO IRILLI Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti

Dopo i difficili mesi che il nostro Paese ha dovuto affrontare, la vostra donazione ha un valore doppio.

Abbiamo riacceso la luce, la speranza con il colore e in tutto questo c'è una firma, quella più importante: LA VOSTRA!!!

Le parole sarebbero superflue per descrivere la grande gioia e quindi vi invito a visitare  LO SPECIALE CON FOTO E VIDEO CLICCA QUI'

GRAZIE

Con affetto, SILVIO IRILLI

www.ospedalidipinti.it

Progetti evidenza

vuoi restare aggiornato?

Allora è arrivato il momento di iscriverti alla nostra newsletter

vuoi restare aggiornato?

Allora è arrivato il momento di iscriverti alla nostra newsletter

\r + \r + \r + \r +