A BOOK ABOUT HANDS - Un libro sulle mani
Creatività

In breve

Click HERE for the English Page

Il punto di partenza è stata una collezione di circa 700 immagini. Sono tutte particolari e tutte diverse tra loro, ma con qualcosa in comune: lo sguardo di Michela Brondi che le ha selezionate nel corso di anni di ricerche.

Abbiamo scritto agli autori delle mani in tutto il mondo senza badare al loro curriculum e gli abbiamo illustrato la nostra idea. Hanno risposto artisti incredibili (più sotto trovate tutti i siti web) e quando gli abbiamo spedito la versione digitale del libro, le reazioni sono state formidabili (le trovate sotto anche quelle).

Forti di questo risultato, siamo andati in una delle più antiche tipografie della Toscana: Bandecchi&Vivaldi e gli abbiamo proposto di collaborare con noi alla realizzazione di un prototipo. Dopo una progettazione che è durata diversi mesi siamo riusciti a realizzare le prime tre copie del libro e siamo pronti per andare in stampa con la prima edizione limitata di 500 copie.

È un’edizione preziosa con la tela della Manifattura del Seveso e il disegno impresso in copertina (nel video e nelle foto il disegno in copertina è solamente stampato).

Abbiamo creato questo libro bellissimo in maniera completamente indipendente e il progetto è costato 2 anni di lavoro ma pochi soldi, perché più di 50 persone da 5 continenti hanno collaborato gratuitamente alla sua realizzazione.

Come utilizzeremo i fondi raccolti

Se raggiungeremo l'obiettivo di 7.800 euro potremo stampare la prima edizione limitata, spedire il libro agli artisti che hanno partecipato al progetto, ai musei che ospitano le immagini presenti nel libro e ai sostenitori che lo ordineranno.

Come puoi partecipare a questa impresa

Puoi sostenerci con una donazione o ordinando una copia del libro!

Stamperemo il nome di tutti i sostenitori sulla prima edizione limitata, insieme a quello di tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzarlo.

La reazione degli artisti e dei musei al libro

  • "This looks fantastic! Love the design and there are some really great pieces in there." Sam Falconer
  • "The book looks awesome!! I love it." Michael Waraksa
  • "Wow, oh my god this book is so nice! Well done it looks great!"  Laurene Boglio 
  • "What a gorgeous compendium of hands!"  Jazmina Cinninas
  • “La copertina è bellissima e anche la selezione di foto ed illustrazioni, complimenti.” Fabio Astone 
  • "I think it is stunning. Simply wonderful." Claire Curneen 
  • "It is awesome!" Marie Ricci for NHS 
  • "Looks great!!!" Good Worth & Co
  • "Bellissimo! Tutto perfetto e non vedo l'ora di vederlo fisicamente :) Ottimo lavoro, davvero!" Marco Oggian 
  • "Beautiful! Congrats for the selection and the project, the book looks awesome!" Alba Feito 
  • "Book looks really great!" Nick Veasey 
  • "Looks absolutely beautiful!!!" Ellen Porteus 
  • "Ho apprezzato molto il libro. Sfogliando una pagina dopo l'altra non sai che cosa aspettarti e questo rende la lettura una bella esperienza." Davide Bellocchio 
  • "BOMBA. Tutto perfetto, non vedo l'ora di tenerlo tra le MANI." Leg
  • "The book looks amazing. Everything looks great" Dustin Mayers 
  • "The book is really cool. We think it looks perfect.” Rubenimichi
  • "BELLISSIMO!!! Troppo troppo bello. Bravissimi. Una bomba vera. Stupendo." Silvio Giordano 
  • "The book looks very nice and can't wait to receive our copy." Ayako Kurokawa 
  • “It is a good project!” San Poggio 
  • “Looks great.” Bo Lundberg
  • "La selezione che avete fatto è fotonica!" Irene Malfanti
  • “Just looked through the entire book! So interesting :) There’s so many images I’ve never seen before.” Jason Travis
  • "It looks all good and beautiful. I am happy to be part of it!” Joni Mayer

Alcuni musei, tra cui il Minneapolis Institute of Arts, il Philadelphia Museum,  la Library of Congress e il Medical Heritage Library hanno apprezzato molto il libro. Il British Museum ci ha confermato che saranno lieti di riceverne una copia che verrà ospitata in una delle loro librerie, dove rimarrà a disposizione per consultazione e ricerca.

Chi ha parlato di noi su blog e giornali

"L'editoria può anche essere altro da quello che siamo abituati a vedere. Ci possono essere ricerche di strade nuove, esperimenti, sfide. Immagini e linguaggi d'arte, attenzioni e anche modalità differenti per produrre e per distribuire. Vi segnalo questo progetto che merita attenzione e sostegno."

Alessandra Perotti - Editor, writer coach, docente di scrittura creativa e web writing.

Simone Sbarbati - Frizzi Frizzi // Damiano Pignedoli - Rumor Scena // Nicoletta Rolla - Cheecada Wheels // Emanuela Rosi - La Nazione // Benedetto Marchese - Città della Spezia // Fernando Ambrosi - Carta Resistente // Federico Zenoni - Liber Libri // Alessandra Perotti - Writing Way // Paolo Sus - Paolo Triulzi

il libro

Copertina cartonata, fasciata con tela Cialinen 2037 della Manifattura del Seveso (certificata FSC), disegno impresso in copertina | carta Freelife Vellum 170g (certificata FSC) | 108 pagine | 22x22 cm h 2 cm | Lingue: Inglese - Italiano | Edizione limitata di 500. Photo by Jason Travis

Ringraziamenti

Jason Travis // Jacopo Buccarelli // Cristina Pighini // Rocco Malfanti e Camilla Floreancig - Le Grottesche // Ilaria Angeloni // Damiano Pignedoli // Giacomo Macelloni  e Gianmarco Fiaschi - ADB (Accademia della batteria) // Marco Macelloni - Tipografia Bandecchi & Vivaldi // Massimo Pasquali // Linda Pasquini - Eppela // Ignazio Valerio - MAIL BOXES ETC // Heidi Raatz // Hanna Clutterbook-Cook  // Michele Ravanetti - Carta Manent Festival

UN GRANDISSIMO GRAZIE AI SOSTENITORI DEL PRIMO TENTATIVO DI CROWDFUNDING SU kICKSTARTER! GRAZIE!!!!!

E dopo?

A BOOK ABOUT potrebbe diventare una collana di libri e ci piacerebbe che fossero i nostri sostenitori a scegliere il prossimo libro su cui lavorare. Questi potrebbero essere i prossimi titoli.


Chi siamo

Platò è uno contenitore indipendente di progetti e idee, creato e curato da Diego Garbini e Michela Brondi.

www.platoplato.com // instagram // facebook // pinterest

Aggiornamenti (12)
14 December 2018

Libri spediti!!! | Books sent !!!

ITA

Abbiamo spedito tutti i libri! Presto lo riceverete!

Fateci sapere quando arriva e cosa ne pensate.

Poi, se vi va, potreste dare un enorme contributo al progetto, condividendo un feedback in qualunque forma abbiate voglia: una foto, una frase, etc..sui vostri social, taggandoci (instagram: @infoplatoplato | facebook: @plato.contenitore) e/o inviandolo a noi a infoplatoplato@gmail.com

Grazie ancora di aver partecipato a questa che per noi è una grande avventura!!!

Buon Natale!

Diego e Michela


ENG

We have sent all the books! Soon you will receive it!

Let us please know when it arrives and what you think.

Then, if you like, you could make a huge contribution to the project, sharing feedback in whatever form you want: a picture, a thought, etc..on your social networks, tagging us (instagram: @infoplatoplato | facebook: @plato.contenitore) and / or sending it to us at infoplatoplato@gmail.com


Thanks again for having participated in this that for us is a great adventure !!!

Merry Christmas!


Diego and Michela


Leggi tutto
03 December 2018

Sono pronti!

E ora parte il trip delle spedizioni. America, Sud Africa,  Brasile, Argentina, Canada, Australia, Svezia, Germania, Inghilterra, Spagna, Olanda e Italia. Grazie a tutti voi che lo avete reso possibile!

And now the deliveries trip starts. America, South Africa, Brazil, Argentina, Canada, Australia, Sweden, Germany, England, Spain, Holland and Italy. Thanks to all of you who made it possible!

09 November 2018

In stampa!!!

Il grande giorno è arrivato!!! Ieri siamo andati in stampa (sarà bellissimo). Grazie infinite a Marco Macelloni e Saurino (41anni  di lavoro in tipografia...). Ora rilegatura e appena pronto spedizioni e consegne!!! Dai dai dai!!!

The big day has arrived!!! Yesterday we went to press (it will be beautiful). Thank you so much to Marco Macelloni and Saurino (41 working in typography ...). Now binding and just ready for shipping and delivery !!! Come on come on come on!!!

06 September 2018

A BOOK ABOUT HANDS | news

Ciao a tutti!

Dopo qualche giorno di riposo torniamo al lavoro e ancora ci sarebbe da parlare e da ringraziare e da festeggiare per l'impresa che siamo riusciti a compiere insieme, ma non vediamo l'ora di darvi il libro e quindi ecco un aggiornamento!.


MA QUANDO ARRIVA IL LIBRO?

Abbiamo parlato con Marco Macelloni, il manager della tipografia (Bandecchi & Vivaldi) che ci ha confermato che la prima edizione potrebbe già essere pronta entro il mese di ottobre!

Non resterà poi che spedirla a tutti voi che avete sostenuto, agli artisti, ai collaboratori e ai musei che hanno prestato alcune immagini al libro. Più di 200 destinazioni in tutto il mondo!!!

Se tutto va bene potreste ricevere la vostra copia entro il mese di ottobre o i primi di novembre (lo stesso vale anche per chi ha ordinato la versione digitale del libro)!!!


IL NOME SUL LIBRO

Abbiamo ancora un po’ di tempo per aggiornare il file di stampa. Dobbiamo aggiungere al libro i vostri nomi, i nomi di tutte le persone che hanno reso possibile la sua realizzazione!!!

A proposito del nome, inseriremo nel libro il nome utente con cui vi siete registrati su Eppela. Se volete cambiarlo o se volete regalare il libro a qualcuno e volete che venga stampato il suo nome (qualcuno ce lo sta chiedendo) fatecelo sapere entro il 21 settembre!!

Fino al 21 settembre sarà ancora possibile inoltre ordinare il libro e avere il nome stampato sulla prima edizione limitata (scrivendo a infoplatoplato@gmail.com).

L'avventura di questo piccolo grande libro indipendente è appena cominciata!!!


GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!

20 August 2018

Giorno 60

A BOOK ABOUT HANDS SI FARA'!!!

Abbiamo raccolto circa 5.000 euro in 60 giorni!!! Non abbiamo raggiunto in tempo la cifra di 7.800 euro, quindi abbiamo deciso di aggiungere noi quello che mancava: 2.800 euro. Eppela ha prolungato la campagna di altri 3 giorni per dare il tempo al bonifico di essere registrato. Quindi, nel frattempo, se qualcuno volesse ordinare il libro potrà ancora farlo!!!

5000 volte grazie ai circa 150 sostenitori che hanno investito il loro soldi in questa impresa e a tutte le persone che ci hanno sostenuto dandoci coraggio e aiutandoci a farla conoscere!!!

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29 July 2018

Giorno 39

Ancora 24 ore,

fino a qui è stata una grandissima esperienza. Diverse volte ci siamo abbracciati esultando e l'affetto e l'attenzione che abbiamo ricevuto in questi 40 giorni ci ha caricato come lampadine, credo anche per gli anni a venire. Grazie a ...voi sapete chi siete! Anche ora, mentre vi scriviamo e i minuti corrono veloci, siamo convinti che 140 copie potrebbero essere ordinate in un paio d'ore e non ci sarebbe neanche niente di strano dopotutto perché il lavoro è bellissimo e ha tutto quello che serve per farcela! Stiamo pensando a tutto e sperando a tanto..non è ancora finita! Incrociamo le dita!

19 July 2018

Giorno 28

167 libri.

Cosa sono 167 libri?

Sono quelli che mancano per realizzare questa impresa epica e se ci pensi è un numero fattibile. Dobbiamo trovare ancora 167 ordinazioni e questo libro bellissimo potrà andare in stampa ed essere spedito in tutto il mondo. Se puoi aiutarci condividi, dillo a chi pensi possa piacere, convinci un amico :-)

08 July 2018

Giorno 17

-23 giorni

25% superato

71 libri ordinati

49 sostenitori

2.010 € raccolti


Le manifestazioni di apprezzamento e di affetto per il libro si moltiplicano e noi siamo proprio felici! C'è ancora un po' di scalini da fare e solo altri 23 giorni per riuscire nell'impresa, ma nuovi sostenitori si uniscono al viaggio e lo rendono più bello ogni giorno!!! Ce la possiamo fare!!!


"Il tocco della vita, due mani che tendono ad afferrarsi in eterno. Michelangelo è riuscito più di tutti a farle parlare, quelle mani, e a renderle immortali nella creazione di Adamo, il bellissimo affresco nella Cappella Sistina. Ma fin dai primordi dell'arte a questa parte anatomica del corpo è stato riservato un posto privilegiato. L'uomo prima ancora che l'artista ha da sempre assegnato alle mani un ruolo sospeso tra la descrizione di un gesto, l'espressione di senso o sensualità, la traduzione in atto di comunicazione. Non è un caso che le prime "apparizioni" siano proprio sulle pitture rupestri. L'idea di un viaggio nelle mani ancora oggi ’parlanti’ degli artisti può diventare realtà. In un libro. A book about hands...".

Qui l'articolo completo della Gazzetta della Spezia

27 June 2018

Giorno 6

15 % raggiunto

31 sostenitori

43 libri ordinati

1.245 € raccolti

E tante emozioni in questi giorni; tra queste una bellissima recensione.

"La strada dei colori e delle emozioni non si ferma mai. Siamo felici di poter condividere la campagna di crowdfunding di Platò. Un lavoro di ricerca e di progettazione che ha coinvolto numerosi paesi del mondo indagando sulle mani, le stesse che permettono di tracciare su carta i segni dei propri sogni. Una raccolta magistrale con immagini inedite, opere di pubblico dominio e altre concesse dai migliori musei del mondo. Le mani trascrivono su carta le emozioni e le idee che dalla mente devono essere, raccontate, condivise per poi diventare arte.

Allora che ne dite di "darci una mano" a far diventare questo sogno realtà.

Platò è una piccola casa editrice indipendente con uno sguardo e una visione particolarissima, cosa che contribuisce notevolmente alla creazione della cultura visuale." Michele Ravanetti per Carta Manent Festival.


«Chi sogna può muovere le montagne» Fitzcarraldo, Werner Herzog

24 June 2018

Giorno 3

Superati i 1.000 € !!!

22 June 2018

Giorno 2

945 € raccolti!!!

12% raggiunto!!!

33 libri ordinati!!!

1 pdf!!!


DAJE!!!

21 June 2018

Giorno 1

Dopo 12 ore dall'inizio della campagna di crowdfunding abbiamo raccolto (virtualmente) 595,00 €, pari al 7% dell'obiettivo.

E' stata una giornata intensa, piena di emozioni e soddisfazioni e vorremmo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno contribuito ordinando il libro e ancora di più per averlo fatto fin dai primi minuti dando grande fiducia al progetto e tutte le persone che hanno condiviso (ho perso il conto), che hanno scritto belle parole per il libro, a tutti quelli che ci hanno incoraggiato e donato un po' del loro tempo.

Ecco un bellissimo post che Paolo Sus ci ha dedicato su facebook:

"Se un editore fuorimano fa un libro contromano non lavartene le mani, se puoi dargli una mano: diventa donatore e vedrai che mano a mano con gli altri donatori fai un LIBRO SULLE MANI. Metti una mano sul cuore, non fare la mano di legno non sappia la tua mano quel che fa quell'altra mano e quando il malloppo va a segno: tiriamo su le mani: Per posta arriva il libro - quel LIBRO SULLE MANI, che è un libro a quattro mani fatto da Michela e Diego che te lo manda per piego con una stretta di mano.

Torna il crowdfunding per BOOK ABOUT HANDS di Platò, non vedete l'ora di averlo in mano? E allora daje!

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (0)
8.204 €
Obiettivo 7.800 €
159
Sostenitori
0
Condivisioni
Erica Marzolla
30€ - 4 anni fa
Marina Biavaschi
30€ - 4 anni fa
Veronica Calcagnini
30€ - 4 anni fa
Scegli una ricompensa
5€ o più

Il tuo nome sulla prima edizione limitata!

10€ o più

Il libro digitale in formato Flash e PDF.

Il tuo nome sulla prima edizione limitata!


30€ o più

Una copia di A BOOK ABOUT HANDS. Spese di spedizione incluse solo per l'Italia. Il tuo nome sulla prima edizione limitata!

Se vuoi pagare tramite bonifico bancario, ti preghiamo di farlo entro una settimana dalla fine della campagna. Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci a infoplatoplato@gmail.com


125€ o più

Cinque copie di A BOOK ABOUT HANDS. Spese di spedizione incluse solo per l'Italia. Il tuo nome sulla prima edizione limitata!

Se vuoi pagare tramite bonifico bancario, ti preghiamo di farlo entro una settimana dalla fine della campagna. Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci a infoplatoplato@gmail.com


Creatività

In breve

Click HERE for the English Page

Il punto di partenza è stata una collezione di circa 700 immagini. Sono tutte particolari e tutte diverse tra loro, ma con qualcosa in comune: lo sguardo di Michela Brondi che le ha selezionate nel corso di anni di ricerche.

Abbiamo scritto agli autori delle mani in tutto il mondo senza badare al loro curriculum e gli abbiamo illustrato la nostra idea. Hanno risposto artisti incredibili (più sotto trovate tutti i siti web) e quando gli abbiamo spedito la versione digitale del libro, le reazioni sono state formidabili (le trovate sotto anche quelle).

Forti di questo risultato, siamo andati in una delle più antiche tipografie della Toscana: Bandecchi&Vivaldi e gli abbiamo proposto di collaborare con noi alla realizzazione di un prototipo. Dopo una progettazione che è durata diversi mesi siamo riusciti a realizzare le prime tre copie del libro e siamo pronti per andare in stampa con la prima edizione limitata di 500 copie.

È un’edizione preziosa con la tela della Manifattura del Seveso e il disegno impresso in copertina (nel video e nelle foto il disegno in copertina è solamente stampato).

Abbiamo creato questo libro bellissimo in maniera completamente indipendente e il progetto è costato 2 anni di lavoro ma pochi soldi, perché più di 50 persone da 5 continenti hanno collaborato gratuitamente alla sua realizzazione.

Come utilizzeremo i fondi raccolti

Se raggiungeremo l'obiettivo di 7.800 euro potremo stampare la prima edizione limitata, spedire il libro agli artisti che hanno partecipato al progetto, ai musei che ospitano le immagini presenti nel libro e ai sostenitori che lo ordineranno.

Come puoi partecipare a questa impresa

Puoi sostenerci con una donazione o ordinando una copia del libro!

Stamperemo il nome di tutti i sostenitori sulla prima edizione limitata, insieme a quello di tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzarlo.

La reazione degli artisti e dei musei al libro

  • "This looks fantastic! Love the design and there are some really great pieces in there." Sam Falconer
  • "The book looks awesome!! I love it." Michael Waraksa
  • "Wow, oh my god this book is so nice! Well done it looks great!"  Laurene Boglio 
  • "What a gorgeous compendium of hands!"  Jazmina Cinninas
  • “La copertina è bellissima e anche la selezione di foto ed illustrazioni, complimenti.” Fabio Astone 
  • "I think it is stunning. Simply wonderful." Claire Curneen 
  • "It is awesome!" Marie Ricci for NHS 
  • "Looks great!!!" Good Worth & Co
  • "Bellissimo! Tutto perfetto e non vedo l'ora di vederlo fisicamente :) Ottimo lavoro, davvero!" Marco Oggian 
  • "Beautiful! Congrats for the selection and the project, the book looks awesome!" Alba Feito 
  • "Book looks really great!" Nick Veasey 
  • "Looks absolutely beautiful!!!" Ellen Porteus 
  • "Ho apprezzato molto il libro. Sfogliando una pagina dopo l'altra non sai che cosa aspettarti e questo rende la lettura una bella esperienza." Davide Bellocchio 
  • "BOMBA. Tutto perfetto, non vedo l'ora di tenerlo tra le MANI." Leg
  • "The book looks amazing. Everything looks great" Dustin Mayers 
  • "The book is really cool. We think it looks perfect.” Rubenimichi
  • "BELLISSIMO!!! Troppo troppo bello. Bravissimi. Una bomba vera. Stupendo." Silvio Giordano 
  • "The book looks very nice and can't wait to receive our copy." Ayako Kurokawa 
  • “It is a good project!” San Poggio 
  • “Looks great.” Bo Lundberg
  • "La selezione che avete fatto è fotonica!" Irene Malfanti
  • “Just looked through the entire book! So interesting :) There’s so many images I’ve never seen before.” Jason Travis
  • "It looks all good and beautiful. I am happy to be part of it!” Joni Mayer

Alcuni musei, tra cui il Minneapolis Institute of Arts, il Philadelphia Museum,  la Library of Congress e il Medical Heritage Library hanno apprezzato molto il libro. Il British Museum ci ha confermato che saranno lieti di riceverne una copia che verrà ospitata in una delle loro librerie, dove rimarrà a disposizione per consultazione e ricerca.

Chi ha parlato di noi su blog e giornali

"L'editoria può anche essere altro da quello che siamo abituati a vedere. Ci possono essere ricerche di strade nuove, esperimenti, sfide. Immagini e linguaggi d'arte, attenzioni e anche modalità differenti per produrre e per distribuire. Vi segnalo questo progetto che merita attenzione e sostegno."

Alessandra Perotti - Editor, writer coach, docente di scrittura creativa e web writing.

Simone Sbarbati - Frizzi Frizzi // Damiano Pignedoli - Rumor Scena // Nicoletta Rolla - Cheecada Wheels // Emanuela Rosi - La Nazione // Benedetto Marchese - Città della Spezia // Fernando Ambrosi - Carta Resistente // Federico Zenoni - Liber Libri // Alessandra Perotti - Writing Way // Paolo Sus - Paolo Triulzi

il libro

Copertina cartonata, fasciata con tela Cialinen 2037 della Manifattura del Seveso (certificata FSC), disegno impresso in copertina | carta Freelife Vellum 170g (certificata FSC) | 108 pagine | 22x22 cm h 2 cm | Lingue: Inglese - Italiano | Edizione limitata di 500. Photo by Jason Travis

Ringraziamenti

Jason Travis // Jacopo Buccarelli // Cristina Pighini // Rocco Malfanti e Camilla Floreancig - Le Grottesche // Ilaria Angeloni // Damiano Pignedoli // Giacomo Macelloni  e Gianmarco Fiaschi - ADB (Accademia della batteria) // Marco Macelloni - Tipografia Bandecchi & Vivaldi // Massimo Pasquali // Linda Pasquini - Eppela // Ignazio Valerio - MAIL BOXES ETC // Heidi Raatz // Hanna Clutterbook-Cook  // Michele Ravanetti - Carta Manent Festival

UN GRANDISSIMO GRAZIE AI SOSTENITORI DEL PRIMO TENTATIVO DI CROWDFUNDING SU kICKSTARTER! GRAZIE!!!!!

E dopo?

A BOOK ABOUT potrebbe diventare una collana di libri e ci piacerebbe che fossero i nostri sostenitori a scegliere il prossimo libro su cui lavorare. Questi potrebbero essere i prossimi titoli.


Chi siamo

Platò è uno contenitore indipendente di progetti e idee, creato e curato da Diego Garbini e Michela Brondi.

www.platoplato.com // instagram // facebook // pinterest

Aggiornamenti (12)
14 December 2018

Libri spediti!!! | Books sent !!!

ITA

Abbiamo spedito tutti i libri! Presto lo riceverete!

Fateci sapere quando arriva e cosa ne pensate.

Poi, se vi va, potreste dare un enorme contributo al progetto, condividendo un feedback in qualunque forma abbiate voglia: una foto, una frase, etc..sui vostri social, taggandoci (instagram: @infoplatoplato | facebook: @plato.contenitore) e/o inviandolo a noi a infoplatoplato@gmail.com

Grazie ancora di aver partecipato a questa che per noi è una grande avventura!!!

Buon Natale!

Diego e Michela


ENG

We have sent all the books! Soon you will receive it!

Let us please know when it arrives and what you think.

Then, if you like, you could make a huge contribution to the project, sharing feedback in whatever form you want: a picture, a thought, etc..on your social networks, tagging us (instagram: @infoplatoplato | facebook: @plato.contenitore) and / or sending it to us at infoplatoplato@gmail.com


Thanks again for having participated in this that for us is a great adventure !!!

Merry Christmas!


Diego and Michela


03 December 2018

Sono pronti!

E ora parte il trip delle spedizioni. America, Sud Africa,  Brasile, Argentina, Canada, Australia, Svezia, Germania, Inghilterra, Spagna, Olanda e Italia. Grazie a tutti voi che lo avete reso possibile!

And now the deliveries trip starts. America, South Africa, Brazil, Argentina, Canada, Australia, Sweden, Germany, England, Spain, Holland and Italy. Thanks to all of you who made it possible!

09 November 2018

In stampa!!!

Il grande giorno è arrivato!!! Ieri siamo andati in stampa (sarà bellissimo). Grazie infinite a Marco Macelloni e Saurino (41anni  di lavoro in tipografia...). Ora rilegatura e appena pronto spedizioni e consegne!!! Dai dai dai!!!

The big day has arrived!!! Yesterday we went to press (it will be beautiful). Thank you so much to Marco Macelloni and Saurino (41 working in typography ...). Now binding and just ready for shipping and delivery !!! Come on come on come on!!!

06 September 2018

A BOOK ABOUT HANDS | news

Ciao a tutti!

Dopo qualche giorno di riposo torniamo al lavoro e ancora ci sarebbe da parlare e da ringraziare e da festeggiare per l'impresa che siamo riusciti a compiere insieme, ma non vediamo l'ora di darvi il libro e quindi ecco un aggiornamento!.


MA QUANDO ARRIVA IL LIBRO?

Abbiamo parlato con Marco Macelloni, il manager della tipografia (Bandecchi & Vivaldi) che ci ha confermato che la prima edizione potrebbe già essere pronta entro il mese di ottobre!

Non resterà poi che spedirla a tutti voi che avete sostenuto, agli artisti, ai collaboratori e ai musei che hanno prestato alcune immagini al libro. Più di 200 destinazioni in tutto il mondo!!!

Se tutto va bene potreste ricevere la vostra copia entro il mese di ottobre o i primi di novembre (lo stesso vale anche per chi ha ordinato la versione digitale del libro)!!!


IL NOME SUL LIBRO

Abbiamo ancora un po’ di tempo per aggiornare il file di stampa. Dobbiamo aggiungere al libro i vostri nomi, i nomi di tutte le persone che hanno reso possibile la sua realizzazione!!!

A proposito del nome, inseriremo nel libro il nome utente con cui vi siete registrati su Eppela. Se volete cambiarlo o se volete regalare il libro a qualcuno e volete che venga stampato il suo nome (qualcuno ce lo sta chiedendo) fatecelo sapere entro il 21 settembre!!

Fino al 21 settembre sarà ancora possibile inoltre ordinare il libro e avere il nome stampato sulla prima edizione limitata (scrivendo a infoplatoplato@gmail.com).

L'avventura di questo piccolo grande libro indipendente è appena cominciata!!!


GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!

20 August 2018

Giorno 60

A BOOK ABOUT HANDS SI FARA'!!!

Abbiamo raccolto circa 5.000 euro in 60 giorni!!! Non abbiamo raggiunto in tempo la cifra di 7.800 euro, quindi abbiamo deciso di aggiungere noi quello che mancava: 2.800 euro. Eppela ha prolungato la campagna di altri 3 giorni per dare il tempo al bonifico di essere registrato. Quindi, nel frattempo, se qualcuno volesse ordinare il libro potrà ancora farlo!!!

5000 volte grazie ai circa 150 sostenitori che hanno investito il loro soldi in questa impresa e a tutte le persone che ci hanno sostenuto dandoci coraggio e aiutandoci a farla conoscere!!!

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29 July 2018

Giorno 39

Ancora 24 ore,

fino a qui è stata una grandissima esperienza. Diverse volte ci siamo abbracciati esultando e l'affetto e l'attenzione che abbiamo ricevuto in questi 40 giorni ci ha caricato come lampadine, credo anche per gli anni a venire. Grazie a ...voi sapete chi siete! Anche ora, mentre vi scriviamo e i minuti corrono veloci, siamo convinti che 140 copie potrebbero essere ordinate in un paio d'ore e non ci sarebbe neanche niente di strano dopotutto perché il lavoro è bellissimo e ha tutto quello che serve per farcela! Stiamo pensando a tutto e sperando a tanto..non è ancora finita! Incrociamo le dita!

19 July 2018

Giorno 28

167 libri.

Cosa sono 167 libri?

Sono quelli che mancano per realizzare questa impresa epica e se ci pensi è un numero fattibile. Dobbiamo trovare ancora 167 ordinazioni e questo libro bellissimo potrà andare in stampa ed essere spedito in tutto il mondo. Se puoi aiutarci condividi, dillo a chi pensi possa piacere, convinci un amico :-)

08 July 2018

Giorno 17

-23 giorni

25% superato

71 libri ordinati

49 sostenitori

2.010 € raccolti


Le manifestazioni di apprezzamento e di affetto per il libro si moltiplicano e noi siamo proprio felici! C'è ancora un po' di scalini da fare e solo altri 23 giorni per riuscire nell'impresa, ma nuovi sostenitori si uniscono al viaggio e lo rendono più bello ogni giorno!!! Ce la possiamo fare!!!


"Il tocco della vita, due mani che tendono ad afferrarsi in eterno. Michelangelo è riuscito più di tutti a farle parlare, quelle mani, e a renderle immortali nella creazione di Adamo, il bellissimo affresco nella Cappella Sistina. Ma fin dai primordi dell'arte a questa parte anatomica del corpo è stato riservato un posto privilegiato. L'uomo prima ancora che l'artista ha da sempre assegnato alle mani un ruolo sospeso tra la descrizione di un gesto, l'espressione di senso o sensualità, la traduzione in atto di comunicazione. Non è un caso che le prime "apparizioni" siano proprio sulle pitture rupestri. L'idea di un viaggio nelle mani ancora oggi ’parlanti’ degli artisti può diventare realtà. In un libro. A book about hands...".

Qui l'articolo completo della Gazzetta della Spezia

27 June 2018

Giorno 6

15 % raggiunto

31 sostenitori

43 libri ordinati

1.245 € raccolti

E tante emozioni in questi giorni; tra queste una bellissima recensione.

"La strada dei colori e delle emozioni non si ferma mai. Siamo felici di poter condividere la campagna di crowdfunding di Platò. Un lavoro di ricerca e di progettazione che ha coinvolto numerosi paesi del mondo indagando sulle mani, le stesse che permettono di tracciare su carta i segni dei propri sogni. Una raccolta magistrale con immagini inedite, opere di pubblico dominio e altre concesse dai migliori musei del mondo. Le mani trascrivono su carta le emozioni e le idee che dalla mente devono essere, raccontate, condivise per poi diventare arte.

Allora che ne dite di "darci una mano" a far diventare questo sogno realtà.

Platò è una piccola casa editrice indipendente con uno sguardo e una visione particolarissima, cosa che contribuisce notevolmente alla creazione della cultura visuale." Michele Ravanetti per Carta Manent Festival.


«Chi sogna può muovere le montagne» Fitzcarraldo, Werner Herzog

24 June 2018

Giorno 3

Superati i 1.000 € !!!

22 June 2018

Giorno 2

945 € raccolti!!!

12% raggiunto!!!

33 libri ordinati!!!

1 pdf!!!


DAJE!!!

21 June 2018

Giorno 1

Dopo 12 ore dall'inizio della campagna di crowdfunding abbiamo raccolto (virtualmente) 595,00 €, pari al 7% dell'obiettivo.

E' stata una giornata intensa, piena di emozioni e soddisfazioni e vorremmo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno contribuito ordinando il libro e ancora di più per averlo fatto fin dai primi minuti dando grande fiducia al progetto e tutte le persone che hanno condiviso (ho perso il conto), che hanno scritto belle parole per il libro, a tutti quelli che ci hanno incoraggiato e donato un po' del loro tempo.

Ecco un bellissimo post che Paolo Sus ci ha dedicato su facebook:

"Se un editore fuorimano fa un libro contromano non lavartene le mani, se puoi dargli una mano: diventa donatore e vedrai che mano a mano con gli altri donatori fai un LIBRO SULLE MANI. Metti una mano sul cuore, non fare la mano di legno non sappia la tua mano quel che fa quell'altra mano e quando il malloppo va a segno: tiriamo su le mani: Per posta arriva il libro - quel LIBRO SULLE MANI, che è un libro a quattro mani fatto da Michela e Diego che te lo manda per piego con una stretta di mano.

Torna il crowdfunding per BOOK ABOUT HANDS di Platò, non vedete l'ora di averlo in mano? E allora daje!


Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com