Tutti i progetti
Diffondiamo l’abbraccio di Tango T21!
Firenze, Italia
Solidarietà
Obiettivi:
Da un’idea del maestro di tango argentino Giovanni Eredia e della psicologa psicoterapeuta Eleonora Paparo, nasce uno straordinario progetto che parla di inclusività. Dal 2015, il progetto Pablo Tango T21, unisce persone appassionate di tango argentino e giovani adulti con sindrome di down.
Le regole sono poche:
- a lezione si impara e ci si diverte
- si studia rispettando i tempi di ciascuno
- nessun confronto, nessun giudizio
- pratichiamo il tango per poter ballare con tutti!
Il corso è gratuito ed è organizzato in lezioni, pratiche, incontri del Social Tango guidato da Eleonora, e infine tutti a ballare in milonga.
Il tango per abbattere i pregiudizi
I risultati del progetto sono ben visibili a tutti coloro che frequentano le milonghe, si tratta di un vero e proprio capovolgimento dei pregiudizi di fronte ad un mondo sconosciuto, in questo caso la sindrome di Down.
Gli appassionati del tango hanno infatti avuto l’opportunità di misurarsi con la forza di volontà e la costanza dei ragazzi, i quali hanno migliorato il proprio equilibrio, la coordinazione negli spazi e soprattutto hanno mostrato miglioramenti nel relazionarsi.
Nuovi orizzonti
In questi 6 anni, la famiglia tanghera della Pablo è cresciuta e all’esperienza fiorentina si è affiancata la scuola Sguardi OltreilTango di Bologna, gestita dalle maestre Cesira Miceli e Anna Miceli.
La pandemia ci ha fermato per quasi 2 anni ma vogliamo ripartire più forti che mai… vogliamo aprire nuovi corsi e aiutare nuove realtà per replicare il progetto con i valori che lo contraddistinguono, affinché la diversità non sia così diversa da ciò che noi chiamiamo normalità.
A cosa ci servono i fondi:
- aprire nuovi corsi principianti
- formare insegnanti che vogliono replicare il progetto Pablo Tango T21 in altre città al fine di diffondere maggiormente la cultura inclusiva attraverso il tango
- organizzare tournée per divulgare il progetto
- coprire i costi fissi del progetto (sala da ballo, Siae, spese amministrative, segreteria, marketing e comunicazione etc.)
- realizzare idee e sogni di ognuno dei partecipanti
Una cosa importantissima, la tua donazione per noi vale doppio!
Infatti se riusciremo ad arrivare all’obiettivo di 7.300 euro, la donazione sarà raddoppiata! Hai tempo dal 22 novembre al 15 gennaio. Cogli il tempo e fallo ora! Vale doppio ; )
Chi c’è dietro
PabloTangoFirenze è la scuola di Tango Argentino più grande di Firenze, che opera in questa città da 16 anni attraverso la direzione artistica del maestro Giovanni Eredia.
La nostra mission è far conoscere e trasmettere i principi culturali e artistici del Tango Argentino quale espressione di socializzazione e condivisione con le altre persone di ogni cultura, religione, e nazionalità, creando al contempo una rete di nuove conoscenze e amicizie legate da una passione comune da coltivare e diffondere.
Come donare?
Sostenere Pablo Tango T21 è semplicissimo!
Iscriviti a Eppela cliccando su Login in alto a destra ed inserisci i tuoi dati.
Se sei già iscritto, accedi con la tua email e password.
Supporta il nostro progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte.
Per donare su Eppela avrai bisogno di una carta (Postepay, Visa Mastercard o American Express) oppure potrai donare tramite bonifico.
Alla scadenza della campagna, in caso di successo la tua offerta verrà indirizzata, insieme ai tuoi dati, ai responsabili del progetto. Nei giorni successivi sarai contattato per concordare le modalità di ricezione della tua ricompensa.
Invece, in caso di mancato successo della campagna la tua offerta verrà ri-accreditata sulla carta da te utilizzata o sul tuo conto entro 5-10 giorni lavorativi dalla scadenza della campagna.
In alternativa potrai sostenere il progetto con un bonifico diretto a:
A. S. D. Pablo un'emozione Argentina IBAN: IT35W0306902993100000001369 Causale “donazione liberale per progetto Pablo TangoT21”
Mostra di più
Aggiornamenti (4)
12 August 2022
Carissimi,
cogliamo il mese di agosto per rallentare e soffermarci a pensare a questo anno di tango ricco di emozioni e di tante cose belle.
Da settembre 2021 ad oggi è stata una ripartenza alla grande grazie a tutti voi, al vostro sostegno, al vostro esserci in varie forme diverse. Per questo grazie.
Ci teniamo a raccontarvi cosa abbiamo e cosa stiamo realizzando con i fondi raccolti con la Campagna
di crowdfunding “Diffondiamo l’abbraccio di Tango T21” ideata da “Pablo Tango Firenze” e realizzata all’interno di Social Crowdfunders, iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze, all’interno del progetto Siamosolidali.
Il bando aveva come obiettivo finale la diffusione del progetto Pablo Tango T21 con strumenti ben specificati.
In sintesi cosa è stato fatto:
- A settembre partirà la Formazione Supporter che tanto sognavamo. Verrà svolta da psicologi e psicoterapeuti che operano nel campo del volontariato e della disabilità;
- Sono state svolte Classi di formazione al tango dalla Maestra Cesira Miceli;
- E' stata svolta la Formazione in presenza con i maestri del Tango Young Paris per poter aprire e divulgare il progetto Pablo Tango T21;
- Abbiamo sostenuto con un Bonus il progetto a Bologna;
- E' stato organizzato il Bus per la trasferta in milonga a Bologna;
- Sono stati svolti gli Esami di fine anno del corso Tango T21;
- Sono state saldate le Tasse, la Siae e le spese amministrative;
- Sono stati svolti incontri di supporto e analisi con professionisti psicologi e psicoterapeuti;
- Abbiamo diffuso il progetto tramite ufficio stampa che ci ha seguito in tutto il periodo della campagna;
- Sono stati creati materiali foto e video per raccontarci;
- E' stato creato un album di foto creato da Duccio Cantini che da anni ci segue e racconta il progetto attraverso i suoi scatti
Cosa verrà fatto:
- Verrà realizzata la formazione ai maestri e supporter che si stanno muovendo per aprire il progetto nelle loro città di Milano, Parigi e Trani;
- Stiamo valutando e progettando la nostra presenza nei festival o eventi per diffusione del progetto.
Con tutto ciò, vi auguriamo buone vacanze e vi aspettiamo carichi per le prossime avventure con Pablo Tango T21.
Seguiteci e continuate a sostenerci.
www.pablotangot21.com
Il progetto va avanti grazie a ciascuno di voi!
Leggi tutto
26 June 2022
STASERA
Programma
Noche de Gala
lunedì 27 Giugno
presso il Renaissance
Locale climatizzato
Dress code Cocktail
Programma:
20:00 Esame degli allievi TangoT21
20:45 ti verrà consegnato il tuo attestato di riconoscimento
21:00 Aperi-cena
21:30 serata da ballo
Durante la serata saranno presenti media e stampa locale
Renaissance - Renny via Francesco Baracca 1F - Firenze
L’ Evento è organizzato da A.s.d. PabloTangoFirenze
per la campagna “ Diffondiamo l’abbraccio di TangoT21”
vincitrice della quinta edizione del bando ‘Social Crowdfunders’
promossa da Fondazione CR Firenze
all’interno del progetto “Siamo Solidali”
19 April 2022
Aggiornamenti
Il Tango finalmente ritorna insieme all'abbraccio di TangoT21.
Dalla prossima settimana finalmente si tornerà a ballare con il progetto di TangoT21 e poche settimane fa si sono chiuse le procedure burocratiche con l'arrivo di ogni vostra donazione.
Adesso siamo pronti al decollo.
Continueranno le lezioni regolari, le pratiche, l'accoglienza dei nuovi allievi e la formazione del personale insegnanti e staff, con grandi professionisti del mondo della psicologia e della motricità che interverranno con seminari ad hoc, personalizzati e coordinati dalla psicologa e psicoterapeuta Eleonora Paparo.
Tra due settimane inizierà la formazione con la delegazione francese che verrà a conoscere il progetto a Firenze per poterlo riprodurre e iniziare da ottobre anche a Parigi.
Aspettiamo nuovi amici in questa fantastica avventura del Tango.
A fine Maggio andremo a Bologna per la formazione TangoT21 Bologna e per abbracciare il nostro progetto gemello in una speciale serata al Mercato Sonato.
Grazie a tutti voi, singoli donatori, che con ogni donazione avete contribuito alla realizzazione dei nostri sogni, oggi TangoT21 inizia una nuova fase del progetto con gli ingredienti più belli: l'amore per la danza, la socializzazione, l'inclusione e tutti i valori che lo contraddistinguono.
Per ringraziarvi siamo lieti di invitarvi alla Noche de Gala che si terrà Lunedì 27 giugno presso la sede Renny via baracca 1 Firenze. Durante la Noche de Gala, potrete assistere agli esami di fine anno degli studenti, sarà offerta una apericena e durante il ballo avverrà la premiazione sul palco davanti a stampa e ai media di tutti i donors e le aziende. Saranno inoltre consegnate le ricompense dei donatori.
Stiamo lavorando per organizzare qualcosa di molto speciale! A breve riceverete l'invito della Noche de Gala personale via email con tutte le info.
Per non perderti le novità e i progressi del progetto, seguici su Facebook @TangoT21 Firenze
A nome di tutta la asd PabloTangoFirenze, Consiglio direttivo e di tutti i ragazzi di TangoT21, vogliamo ringraziarvi di cuore per tutto il sostegno che ci date. Grazie.
A presto.
Staff
PabloTangoT21
21 January 2022
Si è appena concluso con grande successo la raccolta fondi per il progetto “Diffondiamo l’abbraccio di Tango T21” che ha partecipato alla quinta edizione del bando Social Crowdfunders, promosso da Fondazione CR Firenze, all'interno del progetto Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.
Ringraziamo Fondazione CR Firenze per averci sostenuto e dato questa opportunità di crescita. Grazie all’equipe di Feel Crowd che ci ha guidato per il meglio in questa campagna, indicandoci il percorso per raggiungere l’obiettivo.
Grazie alle aziende donors: Madame Pivot, Baker Hughes, ArredoService, Oroplac, Myes, ContrastoAveda, Milonga blu, GyrotonicFirenze, Petit Bateau, FesTango.
Grazie a tutti voi, singoli donatori, che con ogni donazione, state contribuendo alla realizzazione di più sogni.
Grazie al vostro contributo potremo aprire nuovi corsi di Tango T21 per principianti, formare nuovi insegnanti che vogliono replicare il progetto, espandere il progetto organizzare tournée. Potremo realizzare tanti sogni e siamo entusiasti di potervi già annunciare che abbiamo avviato i contatti con una scuola di Milano e una di Parigi!
Stiamo lavorando per organizzare qualcosa di molto speciale!
Nei prossimi mesi riceverete un invito per una serata di Gala per ringraziarvi del vostro supporto.
Per non perderti le novità e i progressi del progetto, seguici su Facebook @TangoT21 Firenze
A nome di tutta la asd PabloTangoFirenze, consiglio direttivo e di tutti i ragazzi di TangoT21, vogliamo ringraziarvi di cuore per tutto il sostegno che ci date. Grazie.
Vedi tutti gli aggiornamenti
Finanziato
11.238 €
153%
+7.300 €
Social Crowdfunders
Traguardo: 14.600 €
Raccolta: 7.300 €
Contributo: 7.300 €
63
Sostenitori
0
Condivisioni
Fondazione CR Firenze
7300€
- 1 anno fa
Lisa Ferrara
15€
- 1 anno fa
OroPlac S.r.l.
1000€
- 1 anno fa
Scegli una ricompensa
10€ o più
Grazie per il tuo aiuto!
Riceverai l'attestato di donazione tramite email
20€ o più
Video lezione + attestato di donazione
Video lezione di Tango del tuo livello, dal principiante assoluto a chi balla da anni. Attestato di donazione via email.
17/30 Disponibili
50€ o più
Una lezione di gruppo per due persone + video lezione + attestato via email.
Una lezione di gruppo per due persone per iniziare insieme il viaggio nel fantastico mondo del Tango. Video lezione di Tango del tuo livello, dal principiante assoluto a chi balla da anni. Attestato di donazione via email.
24/30 Disponibili
70€ o più
La borsa della scuola + lezione di gruppo per due persone + video lezione + attestato via email.
Una fantastica borsa di tela per venire a lezione con le tue scarpette.
30/30 Disponibili
100€ o più
Borraccia della scuola + una lezione di gruppo per due persone + video lezione + attestato via email.
Una fantastica borraccia firmata PabloTango Firenze.
26/30 Disponibili
200€ o più
Lezione individuale + lezione di gruppo per due persone + video lezione + attestato via email.
Una lezione individuale personalizzata di un'ora con un insegnante della scuola.
8/10 Disponibili
600€ o più
Cena argentina per 2 + serata di Gala + targa di riconoscimento + attestato via email.
Una romantica cena al ristorante argentino per 2 persone.
5/5 Disponibili
1200€ o più
Show privato + serata di Gala + targa di riconoscimento + attestato via email.
Uno show per le tue feste aziendali, compleanno o altri eventi con i nostri Maestri della scuola Pablo.
5/5 Disponibili
2500€ o più
Show della Compagnia + serata di Gala + targa di riconoscimento + attestato via email.
Uno show di tutta la compagnia di ballerini TangoT21 e i maestri professionisti per le tue feste aziendali, compleanno o altri eventi.
5/5 Disponibili
Firenze, Italia
Solidarietà
Obiettivi:
Da un’idea del maestro di tango argentino Giovanni Eredia e della psicologa psicoterapeuta Eleonora Paparo, nasce uno straordinario progetto che parla di inclusività. Dal 2015, il progetto Pablo Tango T21, unisce persone appassionate di tango argentino e giovani adulti con sindrome di down.
Le regole sono poche:
- a lezione si impara e ci si diverte
- si studia rispettando i tempi di ciascuno
- nessun confronto, nessun giudizio
- pratichiamo il tango per poter ballare con tutti!
Il corso è gratuito ed è organizzato in lezioni, pratiche, incontri del Social Tango guidato da Eleonora, e infine tutti a ballare in milonga.
Il tango per abbattere i pregiudizi
I risultati del progetto sono ben visibili a tutti coloro che frequentano le milonghe, si tratta di un vero e proprio capovolgimento dei pregiudizi di fronte ad un mondo sconosciuto, in questo caso la sindrome di Down.
Gli appassionati del tango hanno infatti avuto l’opportunità di misurarsi con la forza di volontà e la costanza dei ragazzi, i quali hanno migliorato il proprio equilibrio, la coordinazione negli spazi e soprattutto hanno mostrato miglioramenti nel relazionarsi.
Nuovi orizzonti
In questi 6 anni, la famiglia tanghera della Pablo è cresciuta e all’esperienza fiorentina si è affiancata la scuola Sguardi OltreilTango di Bologna, gestita dalle maestre Cesira Miceli e Anna Miceli.
La pandemia ci ha fermato per quasi 2 anni ma vogliamo ripartire più forti che mai… vogliamo aprire nuovi corsi e aiutare nuove realtà per replicare il progetto con i valori che lo contraddistinguono, affinché la diversità non sia così diversa da ciò che noi chiamiamo normalità.
A cosa ci servono i fondi:
- aprire nuovi corsi principianti
- formare insegnanti che vogliono replicare il progetto Pablo Tango T21 in altre città al fine di diffondere maggiormente la cultura inclusiva attraverso il tango
- organizzare tournée per divulgare il progetto
- coprire i costi fissi del progetto (sala da ballo, Siae, spese amministrative, segreteria, marketing e comunicazione etc.)
- realizzare idee e sogni di ognuno dei partecipanti
Una cosa importantissima, la tua donazione per noi vale doppio!
Infatti se riusciremo ad arrivare all’obiettivo di 7.300 euro, la donazione sarà raddoppiata! Hai tempo dal 22 novembre al 15 gennaio. Cogli il tempo e fallo ora! Vale doppio ; )
Chi c’è dietro
PabloTangoFirenze è la scuola di Tango Argentino più grande di Firenze, che opera in questa città da 16 anni attraverso la direzione artistica del maestro Giovanni Eredia.
La nostra mission è far conoscere e trasmettere i principi culturali e artistici del Tango Argentino quale espressione di socializzazione e condivisione con le altre persone di ogni cultura, religione, e nazionalità, creando al contempo una rete di nuove conoscenze e amicizie legate da una passione comune da coltivare e diffondere.
Come donare?
Sostenere Pablo Tango T21 è semplicissimo!
Iscriviti a Eppela cliccando su Login in alto a destra ed inserisci i tuoi dati.
Se sei già iscritto, accedi con la tua email e password.
Supporta il nostro progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte.
Per donare su Eppela avrai bisogno di una carta (Postepay, Visa Mastercard o American Express) oppure potrai donare tramite bonifico.
Alla scadenza della campagna, in caso di successo la tua offerta verrà indirizzata, insieme ai tuoi dati, ai responsabili del progetto. Nei giorni successivi sarai contattato per concordare le modalità di ricezione della tua ricompensa.
Invece, in caso di mancato successo della campagna la tua offerta verrà ri-accreditata sulla carta da te utilizzata o sul tuo conto entro 5-10 giorni lavorativi dalla scadenza della campagna.
In alternativa potrai sostenere il progetto con un bonifico diretto a:
A. S. D. Pablo un'emozione Argentina IBAN: IT35W0306902993100000001369 Causale “donazione liberale per progetto Pablo TangoT21”
Aggiornamenti (4)
12 August 2022
Carissimi,
cogliamo il mese di agosto per rallentare e soffermarci a pensare a questo anno di tango ricco di emozioni e di tante cose belle.
Da settembre 2021 ad oggi è stata una ripartenza alla grande grazie a tutti voi, al vostro sostegno, al vostro esserci in varie forme diverse. Per questo grazie.
Ci teniamo a raccontarvi cosa abbiamo e cosa stiamo realizzando con i fondi raccolti con la Campagna
di crowdfunding “Diffondiamo l’abbraccio di Tango T21” ideata da “Pablo Tango Firenze” e realizzata all’interno di Social Crowdfunders, iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze, all’interno del progetto Siamosolidali.
Il bando aveva come obiettivo finale la diffusione del progetto Pablo Tango T21 con strumenti ben specificati.
In sintesi cosa è stato fatto:
- A settembre partirà la Formazione Supporter che tanto sognavamo. Verrà svolta da psicologi e psicoterapeuti che operano nel campo del volontariato e della disabilità;
- Sono state svolte Classi di formazione al tango dalla Maestra Cesira Miceli;
- E' stata svolta la Formazione in presenza con i maestri del Tango Young Paris per poter aprire e divulgare il progetto Pablo Tango T21;
- Abbiamo sostenuto con un Bonus il progetto a Bologna;
- E' stato organizzato il Bus per la trasferta in milonga a Bologna;
- Sono stati svolti gli Esami di fine anno del corso Tango T21;
- Sono state saldate le Tasse, la Siae e le spese amministrative;
- Sono stati svolti incontri di supporto e analisi con professionisti psicologi e psicoterapeuti;
- Abbiamo diffuso il progetto tramite ufficio stampa che ci ha seguito in tutto il periodo della campagna;
- Sono stati creati materiali foto e video per raccontarci;
- E' stato creato un album di foto creato da Duccio Cantini che da anni ci segue e racconta il progetto attraverso i suoi scatti
Cosa verrà fatto:
- Verrà realizzata la formazione ai maestri e supporter che si stanno muovendo per aprire il progetto nelle loro città di Milano, Parigi e Trani;
- Stiamo valutando e progettando la nostra presenza nei festival o eventi per diffusione del progetto.
Con tutto ciò, vi auguriamo buone vacanze e vi aspettiamo carichi per le prossime avventure con Pablo Tango T21.
Seguiteci e continuate a sostenerci.
www.pablotangot21.com
Il progetto va avanti grazie a ciascuno di voi!
26 June 2022
STASERA
Programma
Noche de Gala
lunedì 27 Giugno
presso il Renaissance
Locale climatizzato
Dress code Cocktail
Programma:
20:00 Esame degli allievi TangoT21
20:45 ti verrà consegnato il tuo attestato di riconoscimento
21:00 Aperi-cena
21:30 serata da ballo
Durante la serata saranno presenti media e stampa locale
Renaissance - Renny via Francesco Baracca 1F - Firenze
L’ Evento è organizzato da A.s.d. PabloTangoFirenze
per la campagna “ Diffondiamo l’abbraccio di TangoT21”
vincitrice della quinta edizione del bando ‘Social Crowdfunders’
promossa da Fondazione CR Firenze
all’interno del progetto “Siamo Solidali”
19 April 2022
Aggiornamenti
Il Tango finalmente ritorna insieme all'abbraccio di TangoT21.
Dalla prossima settimana finalmente si tornerà a ballare con il progetto di TangoT21 e poche settimane fa si sono chiuse le procedure burocratiche con l'arrivo di ogni vostra donazione.
Adesso siamo pronti al decollo.
Continueranno le lezioni regolari, le pratiche, l'accoglienza dei nuovi allievi e la formazione del personale insegnanti e staff, con grandi professionisti del mondo della psicologia e della motricità che interverranno con seminari ad hoc, personalizzati e coordinati dalla psicologa e psicoterapeuta Eleonora Paparo.
Tra due settimane inizierà la formazione con la delegazione francese che verrà a conoscere il progetto a Firenze per poterlo riprodurre e iniziare da ottobre anche a Parigi.
Aspettiamo nuovi amici in questa fantastica avventura del Tango.
A fine Maggio andremo a Bologna per la formazione TangoT21 Bologna e per abbracciare il nostro progetto gemello in una speciale serata al Mercato Sonato.
Grazie a tutti voi, singoli donatori, che con ogni donazione avete contribuito alla realizzazione dei nostri sogni, oggi TangoT21 inizia una nuova fase del progetto con gli ingredienti più belli: l'amore per la danza, la socializzazione, l'inclusione e tutti i valori che lo contraddistinguono.
Per ringraziarvi siamo lieti di invitarvi alla Noche de Gala che si terrà Lunedì 27 giugno presso la sede Renny via baracca 1 Firenze. Durante la Noche de Gala, potrete assistere agli esami di fine anno degli studenti, sarà offerta una apericena e durante il ballo avverrà la premiazione sul palco davanti a stampa e ai media di tutti i donors e le aziende. Saranno inoltre consegnate le ricompense dei donatori.
Stiamo lavorando per organizzare qualcosa di molto speciale! A breve riceverete l'invito della Noche de Gala personale via email con tutte le info.
Per non perderti le novità e i progressi del progetto, seguici su Facebook @TangoT21 Firenze
A nome di tutta la asd PabloTangoFirenze, Consiglio direttivo e di tutti i ragazzi di TangoT21, vogliamo ringraziarvi di cuore per tutto il sostegno che ci date. Grazie.
A presto.
Staff
PabloTangoT21
21 January 2022
Si è appena concluso con grande successo la raccolta fondi per il progetto “Diffondiamo l’abbraccio di Tango T21” che ha partecipato alla quinta edizione del bando Social Crowdfunders, promosso da Fondazione CR Firenze, all'interno del progetto Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.
Ringraziamo Fondazione CR Firenze per averci sostenuto e dato questa opportunità di crescita. Grazie all’equipe di Feel Crowd che ci ha guidato per il meglio in questa campagna, indicandoci il percorso per raggiungere l’obiettivo.
Grazie alle aziende donors: Madame Pivot, Baker Hughes, ArredoService, Oroplac, Myes, ContrastoAveda, Milonga blu, GyrotonicFirenze, Petit Bateau, FesTango.
Grazie a tutti voi, singoli donatori, che con ogni donazione, state contribuendo alla realizzazione di più sogni.
Grazie al vostro contributo potremo aprire nuovi corsi di Tango T21 per principianti, formare nuovi insegnanti che vogliono replicare il progetto, espandere il progetto organizzare tournée. Potremo realizzare tanti sogni e siamo entusiasti di potervi già annunciare che abbiamo avviato i contatti con una scuola di Milano e una di Parigi!
Stiamo lavorando per organizzare qualcosa di molto speciale!
Nei prossimi mesi riceverete un invito per una serata di Gala per ringraziarvi del vostro supporto.
Per non perderti le novità e i progressi del progetto, seguici su Facebook @TangoT21 Firenze
A nome di tutta la asd PabloTangoFirenze, consiglio direttivo e di tutti i ragazzi di TangoT21, vogliamo ringraziarvi di cuore per tutto il sostegno che ci date. Grazie.