WAR OF THE JEWELS - Il nuovo album degli AINUR
Musica

WAR OF THE JEWELS

Tornano gli Ainur dopo 7 anni di pausa dall'ultimo album. 

E tornano con un progetto mastodontico.

Si chiama WARS OF BELERIAND l'obiettivo della Progressive Rock Orchestra di Torino: musicare le Guerre del Beleriand a partire dalla Battaglia dei Gioielli, WAR OF THE JEWELS

Il disco dedicato a Fëanor, alla creazione delle Gemme e delle successive guerre che ne scaturiscono, è solo il primo passo di un progetto più ampio.


Ma procediamo con calma, un passo per volta.

WAR OF THE JEWELS sarà prodotto e distribuito dalla nuova etichetta ROCKSHOTS RECORDS e sarà un po' diverso dai dischi precedenti: vista la nuova etichetta e l'argomento dell'album, questo lavoro sarà più duro, più combattivo. 

Ci sarà il concept, come sempre, perché l'obiettivo principale degli Ainur, dal momento della creazione della band, è di seguire e mettere in Musica il lavoro di J.R.R.Tolkien, in particolare Il Silmarillion

Ci sarà il Prog, perché da sempre gli Ainur credono che per trasformare un racconto da una forma d'arte (Letteratura) ad un'altra (Musica) si debbano utilizzare tutti gli strumenti possibili, e il Progressive ha da sempre dalla sua parte la malleabilità e la possibilità di esplorare e creare. 

Ci sarà il Rock, perché per parlare di Guerre e di Battaglie solo il Prog non basta: servono le spade e gli scudi, e nella Musica questo è il Rock. 

E ci sarà l'Orchestra, perché da molti anni, ormai, la formazione degli Ainur si è stabilizzata in 12 musicisti (strumenti classici uniti a strumenti elettrici e 4 cantanti principali), più una poetessa per la scrittura e la stesura dei testi originali: una formazione musicale quasi inedita in Italia e in gran parte del mondo.

CHI SONO GLI AINUR

Gli Ainur sono attualmente una delle più importanti realtà musicali del panorama tolkieniano mondiale: i loro dischi infatti sono incentrati sulla trasposizione musicale dei libri e delle opere di J.R.R.Tolkien.

La loro produzione discografica vanta ad oggi 4 album

From Ancient Times (2006), un viaggio simbolico all'interno de Il Silmarillion

Children of Húrin (2007), ispirato all'omonimo libro di J.R.R.Tolkien; 

Lay of Leithian (2009), completamente dedicato al racconto più caro al Maestro e cioè il lungo poema incentrato sulla grande storia di Beren e Luthien; 

The Lost Tales (2013), album acustico che ripercorre le gesta di Eriol ne I Racconti Perduti

Inoltre la band ha all'attivo due DVD, uno contenuto nell'edizione speciale di Children of Hurin ed uno completamente live dal titolo Progressive Rock Night, alla cui realizzazione ha partecipato Federico Alotto, noto regista di Torino. 

Tutti i lavori finora pubblicati sono stati prodotti da Beppe Crovella (Arti e Mestieri) e da Electromantic Music nel catalogo Prog Italiano. 

A fine 2014  è uscito il loro primo singolo There and Back Again in collaborazione con Rockshots ,ad oggi l'unico lavoro della band a rendere omaggio ad un'opera intramontabile di J.R.R.Tolkien: Lo Hobbit


Gli Ainur utilizzano da sempre una scrittura di tipo orchestrale avvicinando gli strumenti classici ai moderni strumenti elettrici affrontando di volta in volta generi e sonorità diversi per ricreare il complesso mitologico e cosmogonico di J.R.R.Tolkien. 

Oltre ad una formazione stabile di 12 elementi si sono accostati nel tempo diversi ospiti fra cui l’Orchestra I Musici di San Grato diretta da Edoardo Narbona, Alessandro Cammilli del Teatro Regio di Torino, Alan Brunetta (Euthymia, La Stanza di Greta), Ferdinando Catalano (La Quinta Faccia) e molti altri. 

Amano definire il loro lavoro come un Concept Work, un insieme di album concept che formano un’unica grande opera concettuale dedicata a Il Silmarillion

La band partecipa annualmente a grandi eventi fantasy del panorama italiano ed europeo e costituisce una realtà stabile nel mondo progressive italiano e nell'ambito fantasy in generale.

IL PROGETTO

Il tuo aiuto in questa raccolta fondi servirà a tantissime cose.

Prima di tutto alla creazione vera e propria dell'album: registrazioni, mixaggio, mastering, ma anche artwork, grafica, packaging. 

Creare un album ha moltissimi costi e farlo bene come vogliono farlo gli Ainur (soprattutto per rendere il giusto onore al Maestro J.R.R.Tolkien) ne ha ancora di più!

Ma non solo: gli Ainur utilizzeranno una parte del ricavato per la creazione di nuovo merchandising e per nuovo materiale pubblicitario per il nuovo disco, in modo che i racconti del Professore di Oxford possano giungere il più lontano possibile. 

D'altronde, non è per questo che si crea la Musica?

In linea di massima le spese per quest'album saranno:


Produzione Album (registrazioni, mixaggio, stampa)5.000 euro
Produzione Merchandising: 1.500 euro
Produzione Videoclip: 3.000 euro
Promozione: 2.000 euro
Guests: 3.500 euro


Quindi, per riassumere: il progetto costerà agli Ainur circa 15.000 euro complessivamente e, anche se la campagna ha un obiettivo di 10.000 euro, se si arriva a 15.000 è ovviamente possibile (e meglio!). 

Inoltre si potrà usufruire di un cofinanziamento da parte di PostePay Crowd 2019: arrivando a metà raccolta fondi, quindi a 7.500 euro, sbloccheremo 2.500 euro che ci aiuteranno a raggiungere l'obiettivo finale.
Tutto chiaro? :)

 

Ma non finisce qui.

Perché gli Ainur per questo progetto vogliono fare le cose in grande e vogliono coinvolgere degli ospiti per rendere questo album un oggetto immancabile da sfoggiare sulle vostre librerie. 

Il vostro contributo servirà dunque anche ad avere un gruppo di ospiti disegnatori che renderanno spettacolare l'artwork del disco e un gruppo di straordinari ospiti musicali

Quali sono questi ospiti? 

Non vogliamo svelarlo subito, ma lo faremo al raggiungimento di alcuni obiettivi, in modo da darvi lo stimolo per poter costruire insieme a noi questo progetto!


Non vi basta? Ne volete ancora?


Va bene. 

Allora, al raggiungimento dei 15.000 euro (quindi oltre il 100%), verrà organizzato un concerto esclusivo di presentazione del nuovo album (luogo ancora da definire) con un ospite a sorpresa!


Contiamo anche sul tuo aiuto per riuscire a continuare il nostro percorso discografico: vuoi fare parte dell'Ainulindalë insieme a noi?

Ti ringraziamo fin da ora.

Ainur Family

Aggiornamenti (7)
07 November 2019

YES!

Ce l'abbiamo fatta! WAR OF THE JEWELS ha ufficialmente raggiunto il 100% dell'obiettivo ed è tutto MERITO VOSTRO!

Vi ringraziamo con tutto il cuore, manca l'ultima giornata in cui possiamo ancora aumentare il totale e dare la possibilità a tante altre persone di poter far parte del nostro progetto: condividete il link del progetto con tutti!  

Vi aggiorneremo nei prossimi giorni per il GRAZIE definitivo e per la consegna delle vostre ricompense!


Ainur

Leggi tutto
30 October 2019

Sesto ed ultimo ospite! Dai che ci siamo!

🇮🇹 Siamo alla fine degli ospiti di WAR OF THE JEWELS. Abbiamo tenuto alla fine quello che forse è l'ospite che ci rende più orgogliosi 🎶 e non ha bisogno di alcuna presentazione!
🔥 Vuoi conoscere l'ultimo ospite del nostro album? 🔥
Guarda il video per scoprire chi è!
Grazie di tutto il supporto che ci hai dato fin qui! Mancano ancora 9 giorni, diamoci dentro per rendere questo progetto il miglior possibile!  🎹🎹

------------------------ENG-------------------------

🇬🇧 Today it's time to reveal the last guest you will find in our WAR OF THE JEWELS album. Maybe this guest is the one who makes us more proud 🎶 and he doesn't need any introduction!
🔥 Do you want to know the last guest of our album? 🔥
Watch the video to discover who the guest is! 
Thank you for all the support you gave us! It's -9 days to the end! Let's hold on till the end to make this project the best possible! 🎹🎹

⚔️💎💎💎


Enjoy!

30 October 2019

Quinto ospite! Stiamo arrivando alla fine!

🇮🇹 Siamo in dirittura d'arrivo ed è arrivato il momento di svelare il nostro quinto ospite. Il nostro secondo ospite musicale 🎶 è un cantante incedibile, una parte importante della storia della Musica Progressive italiana e internazionale! 🔥 Di chi stiamo parlando? 🔥 Intanto guardatevi il video per scoprire chi è. Poi condividete il link del nostro progetto con tutti i vostri amici e conoscenti. Dobbiamo arrivare al 100% per poter sostenere le spese del nostro nuovo cd: avete già fatto tantissimo per noi, ma vi chiediamo ancora un piccolo sforzo per questi ultimi giorni! 🎸🎸

------------------------ENG-------------------------

🇬🇧 We are going to see the finish line so it's time to reveal our fifth guest. Our second musical guest 🎶 is a wonderful singer, a piece of Italian and International Progressive Music! 🔥 Who are we talking about? 🔥 Let's start watching the video so you'll find who the guest is. Then share the link of our crowdfunding to all your parents and friends. We must get the 100% goal: you already did a lot for us, but we have to ask you a little more effort for these last days 🎸🎸


Enjoy the guest....and THANK YOU!


⚔️💎💎💎



25 October 2019

Quarto ospite! Pronti?

Ok, è arrivato il momento di svelare il nostro quarto ospite. Siamo davvero fieri di aver convinto con il nostro progetto un personaggio così importante nel mondo tolkieniano. E non sarà solo un ospite grafico 🏞 ma anche musicale 🎶 🔥 Curiosi? 🔥 Intanto guardatevi il video per scoprire chi è.  🎸🎸
Grazie per il vostro sostegno: è anche grazie a voi se stiamo raggiungendo questi obiettivi!
Non smettete di condividere il nostro progetto per conoscere gli ultimi 2 ospiti!

------------------------ENG-------------------------

🇬🇧 Ok, now it's time to reveal our fourth guest. We are very proud to get this great person involved in our project. He's very important in Tolkien's world and he won't be only a graphic guest 🏞 but also a musical guest 🎶 🔥 Are you curious? 🔥 Let's start watching the video so you'll find who the guest is.  🎸🎸
Thanks to your support we're reaching all these targets!
Don't stop sharing our project to know our last 2 guests!


23 October 2019

Terzo ospite in arrivo!

Grazie a tutti per averci aiutato a raggiungere il nostro terzo obiettivo! E come promesso ecco a voi il terzo ospite!

Vogliamo ringraziarvi uno per uno, sempre con i vostri nickname:


Albyvox, Maria Grazia Bonora, s1ckness, Ice's Eyes, LucaArtusio, selphie, olidan, dario.moine, Fabry!, Lommo


Ora abbiamo terminato gli ospiti grafici! Anche se....il prossimo ospite nel nostro disco avrà un ruolo grafico e anche musicale.

Di chi stiamo parlando? 

Aiutateci ad arrivare al prossimo obiettivo, condividete il nostro progetto il più possibile e lo saprete presto!


Cheers!

Ora guardatevi il video del terzo ospite!


23 October 2019

Secondo traguardo = secondo ospite

Grazie a tutti voi, siamo arrivati al secondo obiettivo!

Guarda il video per conoscere il nostro secondo ospite grafico!



21 October 2019

Primo traguardo raggiunto! Il primo ospite è...

Siamo arrivati al primo traguardo che ci eravamo prefissati e, come promesso, il video dove vi sveliamo il nostro primo ospite!

Ma prima, vogliamo ringraziare personalmente ognuno di voi, con i vostri nickname in rigoroso ordine alfabetico:

a2le, Alfred1976, Arlin, claude1217, Danypulcy, Davide Marangoni, dhjorik, Emanuele Ferrari, emiliocallegari, Examar, Feanor, Fingolfin, iltimpa, Lellalella, Lorien, Manuelt90, maxgallo, Menos, Minot, PaolaTua, progrock, Rikuzzo72, Roby1625, Rovedale,Sakko, Sav1uz, SILVIACIDA, SJCountry, The_Catch, thsh_oguchi, utsilasi, Voronwe

Ed ora, a voi il primo ospite!

-----------------------------------------------------------------------------------------

We have just reached our first goal and we will reveal our first guest as promised!

But first we want to personally thank all of you:

a2le, Alfred1976, Arlin, claude1217, Danypulcy, Davide Marangoni, dhjorik, Emanuele Ferrari, emiliocallegari, Examar, Feanor, Fingolfin, iltimpa, Lellalella, Lorien, Manuelt90, maxgallo, Menos, Minot, PaolaTua, progrock, Rikuzzo72, Roby1625, Rovedale,Sakko, Sav1uz, SILVIACIDA, SJCountry, The_Catch, thsh_oguchi, utsilasi, Voronwe

Watch the video to find out the first guest!


Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (0)
10.239 €
Obiettivo 7.500 €
97
Sostenitori
0
Condivisioni
Emilio Callegari
15€ - 3 anni fa
Giuseppe Ferrante
12€ - 3 anni fa
Takashi Oguchi
100€ - 3 anni fa
Scegli una ricompensa
5€ o più

TURGON 
- DOWNLOAD "FALL OF GONDOLIN" + RINGRAZIAMENTI SOCIAL

Per anticipare questo nuovo progetto discografico, gli Ainur hanno riarrangiato e riregistrato uno dei loro brani più caratteristici: FALL OF GONDOLIN, contenuto nel primo disco "From Ancient Times".

Con questa ricompensa riceverai via mail il brano in MP3 e in formato WAV (a richiesta).

Inoltre verrai ringraziato "pubblicamente" sui social degli Ainur :)

12€ o più

MANDOS 
- CD AINUR (DISCOGRAFIA PRECEDENTE)

La discografia degli Ainur è composta ad oggi da 4 album, molto differenti nelle tematiche e nella composizione. 

Con questa ricompensa porterai a casa un album a tua scelta tra:

- FROM ANCIENT TIMES [2006]
- CHILDREN OF HURIN [2007]
- LAY OF LEITHIAN [2009]
THE LOST TALES [2013]

Spese di spedizione incluse

15€ o più

MANWË 
- WAR OF THE JEWELS (Digital Edition)

Il nuovo lavoro degli Ainur, primo capitolo sulle Guerre del Beleriand, in edizione digitale.

"The War of the Jewels" è l'undicesimo capitolo della History of Middle-Earth, inedito in Italia. 

Gli Ainur hanno preso spunto dal titolo per raccontare le Guerre di Tolkien relative ai gioielli, i Silmaril, da cui tutto è cominciato

20€ o più

VARDA 
- WAR OF THE JEWELS (Physical Edition)

Il nuovo lavoro degli Ainur, primo capitolo sulle Guerre del Beleriand, in edizione fisica.

"The War of the Jewels" è l'undicesimo capitolo della History of Middle-Earth, inedito in Italia. Gli Ainur hanno preso spunto dal titolo per raccontare le Guerre di Tolkien relative ai gioielli, i Silmaril, da cui tutto è cominciato.

Spese di spedizione incluse

25€ o più

VAIRË 
- MAGLIETTA AINUR

Un vero fan non può non essere munito di maglietta.

Con questa ricompensa avrai diritto ad una maglietta esclusiva con cui potrai esternare al mondo il tuo supporto agli Ainur e alla loro Musica!

Spese di spedizione incluse

30€ o più

ALQUALONDË PACK 
- CD AINUR + DVD "PROGRESSIVE ROCK NIGHT"

Acquistando questa ricompensa potrai avere un CD degli Ainur a scelta tra il nuovo WAR OF THE JEWELS o uno dei precedenti 

+ il DVD "Progressive Rock Night" [2012], live registrato a Torino insieme a Vurtula e Euthymia

Spese di spedizione incluse

35€ o più

FËANOR PACK 
- WAR OF THE JEWELS + MAGLIETTA

Il nuovo album War of the Jewels e la maglietta esclusiva degli Ainur. 

Il Pack per i veri Ainur-fan.

ATTENZIONE! La ricompensa è limitata a 100 pezzi!

Spese di spedizione incluse

45€ o più

ULMO 
- WAR OF THE JEWELS (Vinyl Edition)

Il nuovo lavoro degli Ainur, primo capitolo sulle Guerre del Beleriand, in edizione VINILE.

"The War of the Jewels" è l'undicesimo capitolo della History of Middle-Earth, inedito in Italia. Gli Ainur hanno preso spunto dal titolo per raccontare le Guerre di Tolkien relative ai gioielli, i Silmaril, da cui tutto è cominciato.

Spese di spedizione incluse

50€ o più

YAVANNA
  - 2 ORE DI LEZIONE

Potrai scegliere un Ainur qualsiasi per la tua lezione di Musica/strumento di 2 ore: batteria, basso, chitarre (acustica e elettrica), voce, flauto, violino, viola, violoncello, corno, pianoforte...hai solo l'imbarazzo della scelta

N.B. Le lezioni possono essere fatte di persona a Torino e provincia o via Skype, nel caso di maggior distanza
Non c'è niente di meglio, per far parte dell'Ainulindalë, che prendere lezioni di Musica direttamente da un Ainur!

60€ o più

WAR OF WRATH PACK 
- BIRRA AINUR "PROPHECY" (PACK 6 BOTTIGLIE)

La nuovissima birra degli Ainur, la Prophecy, direttamente a casa tua.

Se non hai mai assaggiato una bevuto una birra artigianale di 8.7 % VOL, con malto, miele d'arancia, scorza di limone, mosto d'uva, mirtilli, luppolo e lievito...questa è la ricompensa che fa per te. La birra delle Origini.

Prodotta dal Birrificio "Il Regno del Malto" in collaborazione con Locanda della Contea.

Puoi trovare qui più info

100€ o più

DAGOR PACK 
- CD "WAR OF THE JEWELS" + MAGLIETTA + DISCOGRAFIA AINUR

Il nuovo album "War of the Jewels"
+ la maglietta esclusiva degli Ainur
+ la discografia completa degli album precedenti. 

Il Pack Totale per chi ha il Silmarillion sempre sul comodino.

ATTENZIONE! La ricompensa è limitata a 100 pezzi!

Spese di spedizione incluse

200€ o più

HOBBIT EXPERIENCE 
- PRESSO LOCANDA DELLA CONTEA (1 PERSONA)

La Locanda della Contea è un luogo magico, in provincia di Torino.

Liberamente ispirata al Fantasy e al mondo di Tolkien in particolare, qui potrai trovare un clima di festa, viaggiare con la fantasia e trovare quella Terra di Mezzo che stai cercando da tempo.

Con questa ricompensa avrai diritto ad un'esperienza totale in Locanda: clicca qui per sapere cosa comprende!

SPESE DI TRASPORTO NON INCLUSE

300€ o più

NANO EXPERIENCE
- PRESSO LOCANDA DELLA CONTEA (2 PERSONE)

La Locanda della Contea è un luogo magico, in provincia di Torino.

Liberamente ispirata al Fantasy e al mondo di Tolkien in particolare, qui potrai trovare un clima di festa, viaggiare con la fantasia e trovare quella Terra di Mezzo che stai cercando da tempo.

Con questa ricompensa avrai diritto ad un'esperienza totale in Locanda: clicca qui per sapere cosa comprende!

SPESE DI TRASPORTO NON INCLUSE

500€ o più

ELFO EXPERIENCE
- PRESSO LOCANDA DELLA CONTEA (4 PERSONE)

La Locanda della Contea è un luogo magico, in provincia di Torino.

Liberamente ispirata al Fantasy e al mondo di Tolkien in particolare, qui potrai trovare un clima di festa, viaggiare con la fantasia e trovare quella Terra di Mezzo che stai cercando da tempo.

Con questa ricompensa avrai diritto ad un'esperienza totale in Locanda: clicca qui per sapere cosa comprende!

SPESE DI TRASPORTO NON INCLUSE

650€ o più

MELKOR PACK 
- ELFO EXP (x4) + WAR OF WRATH PACK (x4) + FEANOR PACK (x4)

L'esperienza in Locanda 

+ il pack da 6 Birre "Prophecy" 

+ il nuovo CD "War of the Jewels" 

+ la maglietta esclusiva. 

Il tutto per 4 persone.

La ricompensa per chi pensa di poter conquistare la Terra-di-Mezzo.

800€ o più

ILUVATAR PACK 
- ELFO EXP (x4) + WAR OF WRATH PACK (x4) + DAGOR-NUIN-GILIATH PACK (x4)

L'esperienza in Locanda 

+ il pack da 6 Birre "Prophecy" 

+ il nuovo CD "War of the Jewels" 

+ la maglietta esclusiva 

+ la discografia completa degli Ainur. 

Il tutto per 4 persone.

La ricompensa per chi c'è dal principio di Arda e che ha già visto tutto.

1000€ o più

AINULINDALË 
- SPONSOR UFFICIALE

Con questa ricompensa sarai uno Sponsor Ufficiale del nuovo progetto degli Ainur. 

Il tuo nome sarà all'interno del nuovo CD "War of the Jewels", sul sito ufficiale www.ainur.it e su tutti i social degli Ainur.

Inoltre avrai la possibilità, a richiesta, di una newsletter dedicata sulla nostra mailing list.

3000€ o più

SILMARILLION
- EXECUTIVE PRODUCER

Con questa ricompensa sarai Executive Producer del disco degli Ainur. 

Questo significa che avrai accesso ai brani prima dell'uscita del disco e che potrai dare la tua opinione sul progetto di "War of the Jewels", sulla grafica e sull'artwork.

Inoltre avrai diritto ad un incontro con gli Ainur per parlare delle tue idee e di come migliorare il progetto.

Musica

WAR OF THE JEWELS

Tornano gli Ainur dopo 7 anni di pausa dall'ultimo album. 

E tornano con un progetto mastodontico.

Si chiama WARS OF BELERIAND l'obiettivo della Progressive Rock Orchestra di Torino: musicare le Guerre del Beleriand a partire dalla Battaglia dei Gioielli, WAR OF THE JEWELS

Il disco dedicato a Fëanor, alla creazione delle Gemme e delle successive guerre che ne scaturiscono, è solo il primo passo di un progetto più ampio.


Ma procediamo con calma, un passo per volta.

WAR OF THE JEWELS sarà prodotto e distribuito dalla nuova etichetta ROCKSHOTS RECORDS e sarà un po' diverso dai dischi precedenti: vista la nuova etichetta e l'argomento dell'album, questo lavoro sarà più duro, più combattivo. 

Ci sarà il concept, come sempre, perché l'obiettivo principale degli Ainur, dal momento della creazione della band, è di seguire e mettere in Musica il lavoro di J.R.R.Tolkien, in particolare Il Silmarillion

Ci sarà il Prog, perché da sempre gli Ainur credono che per trasformare un racconto da una forma d'arte (Letteratura) ad un'altra (Musica) si debbano utilizzare tutti gli strumenti possibili, e il Progressive ha da sempre dalla sua parte la malleabilità e la possibilità di esplorare e creare. 

Ci sarà il Rock, perché per parlare di Guerre e di Battaglie solo il Prog non basta: servono le spade e gli scudi, e nella Musica questo è il Rock. 

E ci sarà l'Orchestra, perché da molti anni, ormai, la formazione degli Ainur si è stabilizzata in 12 musicisti (strumenti classici uniti a strumenti elettrici e 4 cantanti principali), più una poetessa per la scrittura e la stesura dei testi originali: una formazione musicale quasi inedita in Italia e in gran parte del mondo.

CHI SONO GLI AINUR

Gli Ainur sono attualmente una delle più importanti realtà musicali del panorama tolkieniano mondiale: i loro dischi infatti sono incentrati sulla trasposizione musicale dei libri e delle opere di J.R.R.Tolkien.

La loro produzione discografica vanta ad oggi 4 album

From Ancient Times (2006), un viaggio simbolico all'interno de Il Silmarillion

Children of Húrin (2007), ispirato all'omonimo libro di J.R.R.Tolkien; 

Lay of Leithian (2009), completamente dedicato al racconto più caro al Maestro e cioè il lungo poema incentrato sulla grande storia di Beren e Luthien; 

The Lost Tales (2013), album acustico che ripercorre le gesta di Eriol ne I Racconti Perduti

Inoltre la band ha all'attivo due DVD, uno contenuto nell'edizione speciale di Children of Hurin ed uno completamente live dal titolo Progressive Rock Night, alla cui realizzazione ha partecipato Federico Alotto, noto regista di Torino. 

Tutti i lavori finora pubblicati sono stati prodotti da Beppe Crovella (Arti e Mestieri) e da Electromantic Music nel catalogo Prog Italiano. 

A fine 2014  è uscito il loro primo singolo There and Back Again in collaborazione con Rockshots ,ad oggi l'unico lavoro della band a rendere omaggio ad un'opera intramontabile di J.R.R.Tolkien: Lo Hobbit


Gli Ainur utilizzano da sempre una scrittura di tipo orchestrale avvicinando gli strumenti classici ai moderni strumenti elettrici affrontando di volta in volta generi e sonorità diversi per ricreare il complesso mitologico e cosmogonico di J.R.R.Tolkien. 

Oltre ad una formazione stabile di 12 elementi si sono accostati nel tempo diversi ospiti fra cui l’Orchestra I Musici di San Grato diretta da Edoardo Narbona, Alessandro Cammilli del Teatro Regio di Torino, Alan Brunetta (Euthymia, La Stanza di Greta), Ferdinando Catalano (La Quinta Faccia) e molti altri. 

Amano definire il loro lavoro come un Concept Work, un insieme di album concept che formano un’unica grande opera concettuale dedicata a Il Silmarillion

La band partecipa annualmente a grandi eventi fantasy del panorama italiano ed europeo e costituisce una realtà stabile nel mondo progressive italiano e nell'ambito fantasy in generale.

IL PROGETTO

Il tuo aiuto in questa raccolta fondi servirà a tantissime cose.

Prima di tutto alla creazione vera e propria dell'album: registrazioni, mixaggio, mastering, ma anche artwork, grafica, packaging. 

Creare un album ha moltissimi costi e farlo bene come vogliono farlo gli Ainur (soprattutto per rendere il giusto onore al Maestro J.R.R.Tolkien) ne ha ancora di più!

Ma non solo: gli Ainur utilizzeranno una parte del ricavato per la creazione di nuovo merchandising e per nuovo materiale pubblicitario per il nuovo disco, in modo che i racconti del Professore di Oxford possano giungere il più lontano possibile. 

D'altronde, non è per questo che si crea la Musica?

In linea di massima le spese per quest'album saranno:


Produzione Album (registrazioni, mixaggio, stampa)5.000 euro
Produzione Merchandising: 1.500 euro
Produzione Videoclip: 3.000 euro
Promozione: 2.000 euro
Guests: 3.500 euro


Quindi, per riassumere: il progetto costerà agli Ainur circa 15.000 euro complessivamente e, anche se la campagna ha un obiettivo di 10.000 euro, se si arriva a 15.000 è ovviamente possibile (e meglio!). 

Inoltre si potrà usufruire di un cofinanziamento da parte di PostePay Crowd 2019: arrivando a metà raccolta fondi, quindi a 7.500 euro, sbloccheremo 2.500 euro che ci aiuteranno a raggiungere l'obiettivo finale.
Tutto chiaro? :)

 

Ma non finisce qui.

Perché gli Ainur per questo progetto vogliono fare le cose in grande e vogliono coinvolgere degli ospiti per rendere questo album un oggetto immancabile da sfoggiare sulle vostre librerie. 

Il vostro contributo servirà dunque anche ad avere un gruppo di ospiti disegnatori che renderanno spettacolare l'artwork del disco e un gruppo di straordinari ospiti musicali

Quali sono questi ospiti? 

Non vogliamo svelarlo subito, ma lo faremo al raggiungimento di alcuni obiettivi, in modo da darvi lo stimolo per poter costruire insieme a noi questo progetto!


Non vi basta? Ne volete ancora?


Va bene. 

Allora, al raggiungimento dei 15.000 euro (quindi oltre il 100%), verrà organizzato un concerto esclusivo di presentazione del nuovo album (luogo ancora da definire) con un ospite a sorpresa!


Contiamo anche sul tuo aiuto per riuscire a continuare il nostro percorso discografico: vuoi fare parte dell'Ainulindalë insieme a noi?

Ti ringraziamo fin da ora.

Ainur Family

Aggiornamenti (7)
07 November 2019

YES!

Ce l'abbiamo fatta! WAR OF THE JEWELS ha ufficialmente raggiunto il 100% dell'obiettivo ed è tutto MERITO VOSTRO!

Vi ringraziamo con tutto il cuore, manca l'ultima giornata in cui possiamo ancora aumentare il totale e dare la possibilità a tante altre persone di poter far parte del nostro progetto: condividete il link del progetto con tutti!  

Vi aggiorneremo nei prossimi giorni per il GRAZIE definitivo e per la consegna delle vostre ricompense!


Ainur

30 October 2019

Sesto ed ultimo ospite! Dai che ci siamo!

🇮🇹 Siamo alla fine degli ospiti di WAR OF THE JEWELS. Abbiamo tenuto alla fine quello che forse è l'ospite che ci rende più orgogliosi 🎶 e non ha bisogno di alcuna presentazione!
🔥 Vuoi conoscere l'ultimo ospite del nostro album? 🔥
Guarda il video per scoprire chi è!
Grazie di tutto il supporto che ci hai dato fin qui! Mancano ancora 9 giorni, diamoci dentro per rendere questo progetto il miglior possibile!  🎹🎹

------------------------ENG-------------------------

🇬🇧 Today it's time to reveal the last guest you will find in our WAR OF THE JEWELS album. Maybe this guest is the one who makes us more proud 🎶 and he doesn't need any introduction!
🔥 Do you want to know the last guest of our album? 🔥
Watch the video to discover who the guest is! 
Thank you for all the support you gave us! It's -9 days to the end! Let's hold on till the end to make this project the best possible! 🎹🎹

⚔️💎💎💎


Enjoy!

30 October 2019

Quinto ospite! Stiamo arrivando alla fine!

🇮🇹 Siamo in dirittura d'arrivo ed è arrivato il momento di svelare il nostro quinto ospite. Il nostro secondo ospite musicale 🎶 è un cantante incedibile, una parte importante della storia della Musica Progressive italiana e internazionale! 🔥 Di chi stiamo parlando? 🔥 Intanto guardatevi il video per scoprire chi è. Poi condividete il link del nostro progetto con tutti i vostri amici e conoscenti. Dobbiamo arrivare al 100% per poter sostenere le spese del nostro nuovo cd: avete già fatto tantissimo per noi, ma vi chiediamo ancora un piccolo sforzo per questi ultimi giorni! 🎸🎸

------------------------ENG-------------------------

🇬🇧 We are going to see the finish line so it's time to reveal our fifth guest. Our second musical guest 🎶 is a wonderful singer, a piece of Italian and International Progressive Music! 🔥 Who are we talking about? 🔥 Let's start watching the video so you'll find who the guest is. Then share the link of our crowdfunding to all your parents and friends. We must get the 100% goal: you already did a lot for us, but we have to ask you a little more effort for these last days 🎸🎸


Enjoy the guest....and THANK YOU!


⚔️💎💎💎



25 October 2019

Quarto ospite! Pronti?

Ok, è arrivato il momento di svelare il nostro quarto ospite. Siamo davvero fieri di aver convinto con il nostro progetto un personaggio così importante nel mondo tolkieniano. E non sarà solo un ospite grafico 🏞 ma anche musicale 🎶 🔥 Curiosi? 🔥 Intanto guardatevi il video per scoprire chi è.  🎸🎸
Grazie per il vostro sostegno: è anche grazie a voi se stiamo raggiungendo questi obiettivi!
Non smettete di condividere il nostro progetto per conoscere gli ultimi 2 ospiti!

------------------------ENG-------------------------

🇬🇧 Ok, now it's time to reveal our fourth guest. We are very proud to get this great person involved in our project. He's very important in Tolkien's world and he won't be only a graphic guest 🏞 but also a musical guest 🎶 🔥 Are you curious? 🔥 Let's start watching the video so you'll find who the guest is.  🎸🎸
Thanks to your support we're reaching all these targets!
Don't stop sharing our project to know our last 2 guests!


23 October 2019

Terzo ospite in arrivo!

Grazie a tutti per averci aiutato a raggiungere il nostro terzo obiettivo! E come promesso ecco a voi il terzo ospite!

Vogliamo ringraziarvi uno per uno, sempre con i vostri nickname:


Albyvox, Maria Grazia Bonora, s1ckness, Ice's Eyes, LucaArtusio, selphie, olidan, dario.moine, Fabry!, Lommo


Ora abbiamo terminato gli ospiti grafici! Anche se....il prossimo ospite nel nostro disco avrà un ruolo grafico e anche musicale.

Di chi stiamo parlando? 

Aiutateci ad arrivare al prossimo obiettivo, condividete il nostro progetto il più possibile e lo saprete presto!


Cheers!

Ora guardatevi il video del terzo ospite!


23 October 2019

Secondo traguardo = secondo ospite

Grazie a tutti voi, siamo arrivati al secondo obiettivo!

Guarda il video per conoscere il nostro secondo ospite grafico!



21 October 2019

Primo traguardo raggiunto! Il primo ospite è...

Siamo arrivati al primo traguardo che ci eravamo prefissati e, come promesso, il video dove vi sveliamo il nostro primo ospite!

Ma prima, vogliamo ringraziare personalmente ognuno di voi, con i vostri nickname in rigoroso ordine alfabetico:

a2le, Alfred1976, Arlin, claude1217, Danypulcy, Davide Marangoni, dhjorik, Emanuele Ferrari, emiliocallegari, Examar, Feanor, Fingolfin, iltimpa, Lellalella, Lorien, Manuelt90, maxgallo, Menos, Minot, PaolaTua, progrock, Rikuzzo72, Roby1625, Rovedale,Sakko, Sav1uz, SILVIACIDA, SJCountry, The_Catch, thsh_oguchi, utsilasi, Voronwe

Ed ora, a voi il primo ospite!

-----------------------------------------------------------------------------------------

We have just reached our first goal and we will reveal our first guest as promised!

But first we want to personally thank all of you:

a2le, Alfred1976, Arlin, claude1217, Danypulcy, Davide Marangoni, dhjorik, Emanuele Ferrari, emiliocallegari, Examar, Feanor, Fingolfin, iltimpa, Lellalella, Lorien, Manuelt90, maxgallo, Menos, Minot, PaolaTua, progrock, Rikuzzo72, Roby1625, Rovedale,Sakko, Sav1uz, SILVIACIDA, SJCountry, The_Catch, thsh_oguchi, utsilasi, Voronwe

Watch the video to find out the first guest!



Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com
Esplora