Il tumore non è solo una cosa da grandi. Lo sapevi che ogni anno in Italia si ammalano di tumore circa 1.000 ragazzi tra i 15 e i 19 anni? Questi giovani pazienti affrontano le cure in un modo molto diverso da quello di un adulto e da quello di un bambino. Per ognuno di loro vuol dire affrontare una sfida del tutto nuova che spesso disorienta e impaurisce in una fase della crescita già piena di incertezze. Vuol dire avere a che fare per la prima volta nella propria vita con ospedali, reparti, medici, termini incomprensibili, ma anche inquietudini, dubbi, paure e tante speranze.
La nostra Associazione che da 30 anni si occupa di assistenza ai piccoli malati ricoverati presso l'Ospedale pediatrico Meyer, è molto attenta ad agevolare la quotidianità dei giovani pazienti rispettando la loro autonomia e permettendo loro di mantenere il più possibile le abitudini di sempre e il contatto continuo con gli amici.
Nel 2014, grazie anche agli spunti progettuali di tre studenti del CERGAS Bocconi (Benedetta Vezzelli, Pier Giorgio Bianchi, Marco Cesare Solinas), nasce la nostra idea di sviluppare l'App.
"Feel Better" vuole essere uno strumento educativo, ludico e innovativo che aiuti giovani pazienti oncologici ad affrontare con più fiducia e consapevolezza il loro percorso di cura.
Li aiuti a sentirsi meglio.
Com'è fatta Feel Better
Abbiamo pensato a Feel Better come un gioco esplorativo per PC, tablet e smartphone che aiuterà i ragazzi ad acquisire in modo interattivo molte informazioni utili ad affrontare la loro malattia giorno per giorno, divertendosi e imparando a gestire la propria preoccupazione per qualcosa che non conoscono.
Ci saranno informazioni sulle problematiche più frequenti che riguardano l’alimentazione, l’aspetto fisico, lo sport, la scuola, i rapporti con gli altri e…la salute. Spiegazioni semplici e grafica user friendly, per capire meglio come comportarsi, come prendersi cura di sé stessi e soprattutto, stare meglio.
Non solo. Feel Better permetterà di mettere in contatto tra di loro i ragazzi in un contesto virtuale che favorirà lo scambio di esperienze e l’incontro. Per non sentirsi mai soli.
Chi c'è dietro il progetto
NOI PER VOI ONLUS nasce nel 1986 come Associazione di Genitori contro le Leucemie e i Tumori Infantili ed ha come finalità:
Promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica
Migliorare la cura e l'assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche
Assistere le famiglie dei malati
L' Associazione si occupa attivamente degli aspetti psicosociali attraverso il sostegno morale e materiale alle famiglie che vivono la delicata situazione legata alla malattia del proprio figlio. Con nuove apparecchiature, nuove modalità terapeutiche e tanti elementi ricreativi, pone inoltre una sempre maggiore attenzione alla qualità della vita dei bambini in ospedale.
Ci presentiamo
Pasquale Tulimiero - Presidente Associazione Noi per Voi Onlus
"Sono sicuro che questo strumento innovativo migliorerà il benessere dei ragazzi che attraverso l'apprendimento riusciranno ad affrontare meglio la loro sfida cosi importante. Grazie a tutti coloro che ci vorranno sostenere credendo nel nostro progetto."
Serena Biagioni - Coordinamento Attività Associazione Noi per Voi Onlus
"Feel Better sarà un luogo virtuale dove ragazzi lontani che affrontano la stessa malattia si potranno incontrare e condividere il loro percorso per aiutarsi a vicenda e stare meglio, insieme."
Pietro Polsinelli – Game Designer Open Lab
Pietro si occuperà di progettare e sviluppare l'App "Feel Better". È un progettista e sviluppatore di giochi applicati nel settore della salute, del sociale, della ricerca e della didattica in generale. E' co-autore di un libro sui giochi applicati "Giochi da prendere sul serio" (Franco Angeli, 2015).
Giulia Romano – Esperta in Crowdfunding e Comunicazione per il No Profit
Grazie al progetto Social Crowdfunders, Giulia si è recentemente specializzata nella Comunicazione digitale per il No Profit e ha sviluppato la presente Campagna di Crowdfunding per l’Associazione Noi per Voi Onlus. È laureata in Scienze Politiche e ha lavorato per 8 anni in una Multinazionale nel settore Moda occupandosi di Responsabilità Sociale d’Impresa.
La nostra Campagna è supportata da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che attraverso l’iniziativa “Social Crowdfunders”, lanciata a maggio da Siamosolidali in collaborazione con Impact Hub Firenze, Guanxi Digital Consulting e la Piattaforma Eppela, mira a sostenere, con un percorso di formazione ed accompagnamento ad hoc, le Organizzazioni No Profit nell’adozione e sperimentazione di nuovi strumenti di raccolta fondi. Grazie all’aiuto di un team di professionisti messi a disposizione all’interno dell’iniziativa di Social CrowdFunders siamo riusciti a sviluppare e a realizzare la nostra Campagna di Crowdfunding! Per saperne di più sull’iniziativa visita la pagina:
La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze crede così tanto nel nostro progetto che ha deciso di raddoppiare le vostre donazioni se riusciremo a raccogliere 10'000 euro entro l’11 gennaio!
Abbiamo finalmente una chance concreta di realizzare “Feel Better”, partecipate alla Campagna e realizziamo insieme un progetto di grande importanza per i nostri ragazzi!
È possibile donare con Carta di Credito Visa, Mastercard o Postepay, per qualsiasi chiarimento potete contattarci al seguente indirizzo mail fundraising@noipervoi.org o telefonicamente al 3334240424.
Come donare
Prima di poter sostenere il progetto, se non sei già iscritto ad Eppela, occorre effettuare l’iscrizione, in modo facile e veloce, ecco come:
- Clicca su Accedi / Registrati in alto a destra ed inserisci nome, cognome, indirizzo e-mail e una password di tua scelta
- Supporta la nostra campagna cliccando sul tasto "Contribuisci" sotto il titolo della scheda progetto, oppure selezionando direttamente una ricompensa fra quelle proposte
- Compila il form inserendo i dati sulla carta di credito/postepay
Clicca su "Contribuisci" e avrai ufficialmente sostenuto il progetto di crowdfunding!
In caso di problemi, puoi sempre contattare noi o l’assistenza clienti di Eppela agli indirizzi: fundraising@noipervoi.org e customer@eppela.com.
Grazie!
Le nostre ricompense
Con l'aiuto dei nostri Partner abbiamo pensato a delle ricompense legate a tante attività ricreative che speriamo siano di vostro gradimento e vi divertano!
Un ringraziamento particolare a tutti i nostri Partner che anche in quest'occasione sono stati al nostro fianco, aiutandoci a promuovere il progetto. Il supporto dei Partner è fondamentale per portare avanti le nostre numerose attività e continuare a progettare insieme iniziative di solidarietà.
Siamosolidali, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze, organizza martedì 30 maggio alle ore 17:00 l’evento Autori Vari: antologia e racconto del progetto per presentare l’avventura di sei giovani crowdfunders nel mondo del non profit.
L’iniziativa Social Crowdfunders è stata lanciata a maggio 2016 da Siamosolidali, in collaborazione con Guanxi, Impact Hub Firenze ed Eppela e nasce come percorso, rivolto a 12 giovani under 35, per formare esperti di crowdfunding del Terzo Settore.
Sei di loro sono stati selezionati per progettare e sviluppare, all’interno di un’organizzazione non profit della rete di Siamosolidali, una campagna di raccolta fondi online.
Ora che tutte le campagne di crowdfunding si sono concluse con ottimi risultati, Autori Vari: antologia e racconto del progettodiventa l’occasione per narrare e celebrare il percorso che ha portato 6 giovani crowdfunders a inseguire e realizzare un’idea.
Saranno presenti tutti i partner del progetto e le 6 organizzazioni non profit che , insieme ai giovani crowdfunders, ci racconteranno le emozioni vissute e le difficoltà incontrate.
Per maggiori dettagli sul programma e per registrarvi all'evento consultate il seguente link: http://bit.ly/2qc9KvI
Vi aspettiamo numerosi, a presto!
Leggi tutto
14 April 2017
Ecco a voi il primo Trailer su Feel Better!!!
Cari Sostenitori, è passato qualche mese dalla fine della Campagna di Crowdfunding e abbiamo grandi novità per voi! :)
Stiamo lavorando allo sviluppo dell'App e ci siamo quasi!!! A questo link http://bit.ly/2oesIx2 trovate un breve video, un vero e proprio trailer con il Game Play per Feel Better! Siamo sicuri che vi piacerà, date un'occhiata!
Vi aggiorniamo presto sugli ulteriori sviluppi, buona Pasqua a tutti e grazie ancora per il vostro prezioso contributo che ci ha permesso di portare avanti questo bellissimo progetto! :)))
10 January 2017
Grazie!!!!!!!!! Many Thanks!!! Gracias!!! Merci Beaucoup!!! Vielen Dank!!!
Grazie mille a tutti!!!! Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di 10'000 euro e possiamo realizzare FEEL BETTER!!!! Il nostro puzzle è completato!!! :))) Vi ringraziamo tantissimo per la vostra donazione e il vostro impegno nella diffusione del progetto, la Campagna chiuderà domani sera, ma questa pagina rimarrà attiva, vi terremo dunque costantemente aggiornati sullo sviluppo dell' App!!! Nei prossimi giorni vi contatteremo per la consegna delle ricompense, WE FEEL MUCH BETTER, hear you soon!!!! :)))
09 January 2017
Ultima mossa per completare il puzzle!!!
Ultimi 3 giorni!!! Mancano pochissimi pezzi e insieme avremo completato il nostro puzzle!!! Siamo a 9675 euro, ci siamo, facciamo l'ultima mossa, tutti insieme!!! Appena arriviamo a 10'000 euro Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze raddoppierà la cifra, e Feel Better potrà essere realizzata!
FEEL BETTER, FEEL BETTER, FEEL BETTER!!!
07 January 2017
Big news!!! Antonietta Bello di Braccialetti Rossi promuove la nostra Campagna!!!
Cari Sostenitori, grandi notizie per voi!!! Antonietta Bello del Cast di Braccialetti Rossi, promuove la nostra Campagna!!!
E siamo arrivati a 9550 euro!!! Mancano 5 giorni, dobbiamo raccogliere gli ultimi 450 euro per raggiungere l'obiettivo, diffondete, diffondete!!
THANK YOU!!!
05 January 2017
Come condividere la Campagna..
Grazie mille per le vostre numerose domande sul come poter condividere la campagna, siamo felicissimi che ci state aiutando cosi tanto nella diffusione della Campagna, many many thanks!!!
Il modo più facile e veloce per condividere la campagna è cliccare su "Condividi il Progetto" che trovate in questa stessa pagina (www.eppela.com/feelbetter). Potete condividerla su Facebook, Twitter e Whatsapp!!! Altrimenti sulla nostra pagina Facebook (Noi per Voi Onlus) trovate numerosi post da poter condividere.
Se avete altri dubbi o suggerimenti scriveteci, le vostre segnalazioni sono importantissime!!!
04 January 2017
Manca pochissimo! Un ultimo sforzo e ci siamo..Feel Better!!!
Eccoci nell'ultima settimana della nostra Campagna!!! Siamo a 8690 euro, vicinissimi al traguardo! Diffondete la Campagna e le vostre promesse di donazione si concretizzeranno al raggiungimento di 10'000 euro! Mancano solo 8 giorni, contiamo su di voi!!! Condividete Feel Better!!!
19 December 2016
Una nuova concept art e più dettagli sul progetto di gioco Feel Better!
Grazie mille a tutti per il vostro contributo!!! Siamo a metà Campagna e abbiamo già quasi raggiunto il nostro obiettivo di 10'000 euro!!! Appena arrivati a 10'000 euro Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze raddoppierà la cifra! Continuate a sostenerci diffondendo la Campagna!!!
In questo update trovate uno studio di flusso di gioco più approfondito del precedente e una concept art più articolata, sviluppata in queste settimane dal nostro Game Designer Pietro Polsinelli!
L’idea di gioco di Feel Better viene integrata con un gioco match-3 (tipo Bejeweled) che si combina con l’esplorazione dell’ambiente, sbloccando progressivamente i contenuti di apprendimento.
Abbiamo inoltre creato un logo e un protagonista!
L’interazione di apprendimento verrà resa in forma di dialogo, per renderla più interessante. Trovate tutto questo disegnato nelle illustrazioni del concept.
Il tumore non è solo una cosa da grandi. Lo sapevi che ogni anno in Italia si ammalano di tumore circa 1.000 ragazzi tra i 15 e i 19 anni? Questi giovani pazienti affrontano le cure in un modo molto diverso da quello di un adulto e da quello di un bambino. Per ognuno di loro vuol dire affrontare una sfida del tutto nuova che spesso disorienta e impaurisce in una fase della crescita già piena di incertezze. Vuol dire avere a che fare per la prima volta nella propria vita con ospedali, reparti, medici, termini incomprensibili, ma anche inquietudini, dubbi, paure e tante speranze.
La nostra Associazione che da 30 anni si occupa di assistenza ai piccoli malati ricoverati presso l'Ospedale pediatrico Meyer, è molto attenta ad agevolare la quotidianità dei giovani pazienti rispettando la loro autonomia e permettendo loro di mantenere il più possibile le abitudini di sempre e il contatto continuo con gli amici.
Nel 2014, grazie anche agli spunti progettuali di tre studenti del CERGAS Bocconi (Benedetta Vezzelli, Pier Giorgio Bianchi, Marco Cesare Solinas), nasce la nostra idea di sviluppare l'App.
"Feel Better" vuole essere uno strumento educativo, ludico e innovativo che aiuti giovani pazienti oncologici ad affrontare con più fiducia e consapevolezza il loro percorso di cura.
Li aiuti a sentirsi meglio.
Com'è fatta Feel Better
Abbiamo pensato a Feel Better come un gioco esplorativo per PC, tablet e smartphone che aiuterà i ragazzi ad acquisire in modo interattivo molte informazioni utili ad affrontare la loro malattia giorno per giorno, divertendosi e imparando a gestire la propria preoccupazione per qualcosa che non conoscono.
Ci saranno informazioni sulle problematiche più frequenti che riguardano l’alimentazione, l’aspetto fisico, lo sport, la scuola, i rapporti con gli altri e…la salute. Spiegazioni semplici e grafica user friendly, per capire meglio come comportarsi, come prendersi cura di sé stessi e soprattutto, stare meglio.
Non solo. Feel Better permetterà di mettere in contatto tra di loro i ragazzi in un contesto virtuale che favorirà lo scambio di esperienze e l’incontro. Per non sentirsi mai soli.
Chi c'è dietro il progetto
NOI PER VOI ONLUS nasce nel 1986 come Associazione di Genitori contro le Leucemie e i Tumori Infantili ed ha come finalità:
Promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica
Migliorare la cura e l'assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche
Assistere le famiglie dei malati
L' Associazione si occupa attivamente degli aspetti psicosociali attraverso il sostegno morale e materiale alle famiglie che vivono la delicata situazione legata alla malattia del proprio figlio. Con nuove apparecchiature, nuove modalità terapeutiche e tanti elementi ricreativi, pone inoltre una sempre maggiore attenzione alla qualità della vita dei bambini in ospedale.
Ci presentiamo
Pasquale Tulimiero - Presidente Associazione Noi per Voi Onlus
"Sono sicuro che questo strumento innovativo migliorerà il benessere dei ragazzi che attraverso l'apprendimento riusciranno ad affrontare meglio la loro sfida cosi importante. Grazie a tutti coloro che ci vorranno sostenere credendo nel nostro progetto."
Serena Biagioni - Coordinamento Attività Associazione Noi per Voi Onlus
"Feel Better sarà un luogo virtuale dove ragazzi lontani che affrontano la stessa malattia si potranno incontrare e condividere il loro percorso per aiutarsi a vicenda e stare meglio, insieme."
Pietro Polsinelli – Game Designer Open Lab
Pietro si occuperà di progettare e sviluppare l'App "Feel Better". È un progettista e sviluppatore di giochi applicati nel settore della salute, del sociale, della ricerca e della didattica in generale. E' co-autore di un libro sui giochi applicati "Giochi da prendere sul serio" (Franco Angeli, 2015).
Giulia Romano – Esperta in Crowdfunding e Comunicazione per il No Profit
Grazie al progetto Social Crowdfunders, Giulia si è recentemente specializzata nella Comunicazione digitale per il No Profit e ha sviluppato la presente Campagna di Crowdfunding per l’Associazione Noi per Voi Onlus. È laureata in Scienze Politiche e ha lavorato per 8 anni in una Multinazionale nel settore Moda occupandosi di Responsabilità Sociale d’Impresa.
La nostra Campagna è supportata da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che attraverso l’iniziativa “Social Crowdfunders”, lanciata a maggio da Siamosolidali in collaborazione con Impact Hub Firenze, Guanxi Digital Consulting e la Piattaforma Eppela, mira a sostenere, con un percorso di formazione ed accompagnamento ad hoc, le Organizzazioni No Profit nell’adozione e sperimentazione di nuovi strumenti di raccolta fondi. Grazie all’aiuto di un team di professionisti messi a disposizione all’interno dell’iniziativa di Social CrowdFunders siamo riusciti a sviluppare e a realizzare la nostra Campagna di Crowdfunding! Per saperne di più sull’iniziativa visita la pagina:
La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze crede così tanto nel nostro progetto che ha deciso di raddoppiare le vostre donazioni se riusciremo a raccogliere 10'000 euro entro l’11 gennaio!
Abbiamo finalmente una chance concreta di realizzare “Feel Better”, partecipate alla Campagna e realizziamo insieme un progetto di grande importanza per i nostri ragazzi!
È possibile donare con Carta di Credito Visa, Mastercard o Postepay, per qualsiasi chiarimento potete contattarci al seguente indirizzo mail fundraising@noipervoi.org o telefonicamente al 3334240424.
Come donare
Prima di poter sostenere il progetto, se non sei già iscritto ad Eppela, occorre effettuare l’iscrizione, in modo facile e veloce, ecco come:
- Clicca su Accedi / Registrati in alto a destra ed inserisci nome, cognome, indirizzo e-mail e una password di tua scelta
- Supporta la nostra campagna cliccando sul tasto "Contribuisci" sotto il titolo della scheda progetto, oppure selezionando direttamente una ricompensa fra quelle proposte
- Compila il form inserendo i dati sulla carta di credito/postepay
Clicca su "Contribuisci" e avrai ufficialmente sostenuto il progetto di crowdfunding!
In caso di problemi, puoi sempre contattare noi o l’assistenza clienti di Eppela agli indirizzi: fundraising@noipervoi.org e customer@eppela.com.
Grazie!
Le nostre ricompense
Con l'aiuto dei nostri Partner abbiamo pensato a delle ricompense legate a tante attività ricreative che speriamo siano di vostro gradimento e vi divertano!
Un ringraziamento particolare a tutti i nostri Partner che anche in quest'occasione sono stati al nostro fianco, aiutandoci a promuovere il progetto. Il supporto dei Partner è fondamentale per portare avanti le nostre numerose attività e continuare a progettare insieme iniziative di solidarietà.
GRAZIE!
Scegli una ricompensa
5€ o più
Hai dato un prezioso contributo al nostro progetto, grazie mille!
Se passi dal nostro negozio a Firenze Rifredi riceverai un piccolo gadget che ti ricorderà di noi!
Noi stiamo già sognando e tu?
10€ o più
Many many thanks!
Appena terminata la Campagna, ti manderemo un nostro braccialetto direttamente a casa, cosi quando lo indosserai, penserai a noi!
Se riesci a passare in negozio a conoscerci ci farebbe molto piacere, see you!
15€ o più
Grazie!!! Per te un'ingresso di una giornata presso uno dei due centri Conti o Marignolle del nostro Partner Klab a Firenze!
15€ o più
Muchas gracias!!!
Riceverai un buono per 2 persone per gustarti un ottimo aperitivo presso un nostro Locale Partner nel Centro Storico di Firenze (Soul Kitchen, Pitti Gola, Panino Tondo)
Buena tarde!
25€ o più
Merci beaucoup, nous sommes très heureux!
E per arrivare insieme alla meta...ti regaliamo due biglietti per assistere a una Partita di Rugby made by Firenze Rugby 1931, nostro storico Partner!!!
Corri, corri!!!
30€ o più
Tack sa mycket!!!
Per te due settimane di Yoga unlimited durante l'anno 2017!!! Il nostro Partner Yoga Garaga a Firenze, vi aspetta!!!
Meditiamo, meditiamo..
35€ o più
Gratias tibi valde!!!
Sarai nostro ospite a cena!!! Per conoscerci, condividere il progetto e prepararci al lancio dell'App, passeremo una serata insieme a tutto lo Staff di Noi per Voi Onlus!!!
A presto! :)
40€ o più
Vielen Dank meine Damen und Herren!
Per voi abbiamo prenotato un' esclusiva postazione ombrellone con 2 sdraio per un weekend estivo in Versilia!
Cosa state aspettando..??? Mare sapore di mare..
50€ o più
Grazcha fich e bun appetit!!!
Preparati, è arrivata l'ora della Cooking Class! Grazie al nostro Partner Cucina Lorenzo de Medici avrai la possibilità di sbizzarrirti in una cooking class presso il Mercato Centrale di Firenze!
D'altronde, come diceva Feuerbach..siamo quello che mangiamo!!!
50€ o più
Muito obrigado!
Il nostro PartnerMarchesi Bartolini Baldelli vi condurrà in una Visita della Proprietà (Cantina, Villa Storica, Sala Tini) e una Degustazione di Olio e Vini Toscani!!! Vi aspettano presto presso la Fattoria di Bagnolo a Firenze Impruneta!!!
Il meglio della Toscana..
60€ o più
Grazie mille!!! Per te un abbonamento mensile valido sui due centri Conti e Marignolle del nostro Partner Klab a Firenze!
100€ o più
Takk a einhver fjoldi!
Abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di un po di relax..Ti manderemo un Voucher per un Trattamento Mediterranean Mix (Trattamento Express Viso e Corpo) presso la SPA dell'esclusivo Hotel Four Season nel Centro storico di Firenze!!!
Relax, relax, relax!
140€ o più
Gràcies!!!
Godetevi un po di mare!!! Per voi abbiamo prenotato un'ombrellone e 2 sdraio in Versilia per una SETTIMANA INTERA nel mese di giugno!
Cambia il mondo e enjoy!
180€ o più
Falenderim!!!
E per tenerci in forma..ecco pronto per te un abbonamento trimestrale valido sui due centri Conti e Marignolle del nostro Partner Klab a Firenze!!!
Mettiamoci in forma, l'estate sta arrivando.. :)
1000€ o più
Grazie mille ancora!
Per voi un'esclusivo soggiorno di 2 notti per 2 persone presso il nostro Partner Il Borro Toscana!
"Immerso tra vigne e uliveti, il Borro è un affresco di un mondo lontano giunto sino a noi. Le famiglie Medici, Savoia ed oggi Ferragamo, ne hanno salvaguardato la preziosità, mantenendone intatte strutture e fascino e facendo di questo luogo un’oasi interamente dedicata all’arte dell’ospitalità."
Benvenuti, mille anni di storia vi stanno aspettando!
Obiettivi:
Aggiornamenti (8)
13 May 2017
Evento Finale Progetto Social Crowdfunders
Cari Sostenitori,
Siamosolidali, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze, organizza martedì 30 maggio alle ore 17:00 l’evento Autori Vari: antologia e racconto del progetto per presentare l’avventura di sei giovani crowdfunders nel mondo del non profit.
L’iniziativa Social Crowdfunders è stata lanciata a maggio 2016 da Siamosolidali, in collaborazione con Guanxi, Impact Hub Firenze ed Eppela e nasce come percorso, rivolto a 12 giovani under 35, per formare esperti di crowdfunding del Terzo Settore.
Sei di loro sono stati selezionati per progettare e sviluppare, all’interno di un’organizzazione non profit della rete di Siamosolidali, una campagna di raccolta fondi online.
Ora che tutte le campagne di crowdfunding si sono concluse con ottimi risultati, Autori Vari: antologia e racconto del progettodiventa l’occasione per narrare e celebrare il percorso che ha portato 6 giovani crowdfunders a inseguire e realizzare un’idea.
Saranno presenti tutti i partner del progetto e le 6 organizzazioni non profit che , insieme ai giovani crowdfunders, ci racconteranno le emozioni vissute e le difficoltà incontrate.
Per maggiori dettagli sul programma e per registrarvi all'evento consultate il seguente link: http://bit.ly/2qc9KvI
Vi aspettiamo numerosi, a presto!
14 April 2017
Ecco a voi il primo Trailer su Feel Better!!!
Cari Sostenitori, è passato qualche mese dalla fine della Campagna di Crowdfunding e abbiamo grandi novità per voi! :)
Stiamo lavorando allo sviluppo dell'App e ci siamo quasi!!! A questo link http://bit.ly/2oesIx2 trovate un breve video, un vero e proprio trailer con il Game Play per Feel Better! Siamo sicuri che vi piacerà, date un'occhiata!
Vi aggiorniamo presto sugli ulteriori sviluppi, buona Pasqua a tutti e grazie ancora per il vostro prezioso contributo che ci ha permesso di portare avanti questo bellissimo progetto! :)))
10 January 2017
Grazie!!!!!!!!! Many Thanks!!! Gracias!!! Merci Beaucoup!!! Vielen Dank!!!
Grazie mille a tutti!!!! Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di 10'000 euro e possiamo realizzare FEEL BETTER!!!! Il nostro puzzle è completato!!! :))) Vi ringraziamo tantissimo per la vostra donazione e il vostro impegno nella diffusione del progetto, la Campagna chiuderà domani sera, ma questa pagina rimarrà attiva, vi terremo dunque costantemente aggiornati sullo sviluppo dell' App!!! Nei prossimi giorni vi contatteremo per la consegna delle ricompense, WE FEEL MUCH BETTER, hear you soon!!!! :)))
09 January 2017
Ultima mossa per completare il puzzle!!!
Ultimi 3 giorni!!! Mancano pochissimi pezzi e insieme avremo completato il nostro puzzle!!! Siamo a 9675 euro, ci siamo, facciamo l'ultima mossa, tutti insieme!!! Appena arriviamo a 10'000 euro Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze raddoppierà la cifra, e Feel Better potrà essere realizzata!
FEEL BETTER, FEEL BETTER, FEEL BETTER!!!
07 January 2017
Big news!!! Antonietta Bello di Braccialetti Rossi promuove la nostra Campagna!!!
Cari Sostenitori, grandi notizie per voi!!! Antonietta Bello del Cast di Braccialetti Rossi, promuove la nostra Campagna!!!
E siamo arrivati a 9550 euro!!! Mancano 5 giorni, dobbiamo raccogliere gli ultimi 450 euro per raggiungere l'obiettivo, diffondete, diffondete!!
THANK YOU!!!
05 January 2017
Come condividere la Campagna..
Grazie mille per le vostre numerose domande sul come poter condividere la campagna, siamo felicissimi che ci state aiutando cosi tanto nella diffusione della Campagna, many many thanks!!!
Il modo più facile e veloce per condividere la campagna è cliccare su "Condividi il Progetto" che trovate in questa stessa pagina (www.eppela.com/feelbetter). Potete condividerla su Facebook, Twitter e Whatsapp!!! Altrimenti sulla nostra pagina Facebook (Noi per Voi Onlus) trovate numerosi post da poter condividere.
Se avete altri dubbi o suggerimenti scriveteci, le vostre segnalazioni sono importantissime!!!
04 January 2017
Manca pochissimo! Un ultimo sforzo e ci siamo..Feel Better!!!
Eccoci nell'ultima settimana della nostra Campagna!!! Siamo a 8690 euro, vicinissimi al traguardo! Diffondete la Campagna e le vostre promesse di donazione si concretizzeranno al raggiungimento di 10'000 euro! Mancano solo 8 giorni, contiamo su di voi!!! Condividete Feel Better!!!
19 December 2016
Una nuova concept art e più dettagli sul progetto di gioco Feel Better!
Grazie mille a tutti per il vostro contributo!!! Siamo a metà Campagna e abbiamo già quasi raggiunto il nostro obiettivo di 10'000 euro!!! Appena arrivati a 10'000 euro Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze raddoppierà la cifra! Continuate a sostenerci diffondendo la Campagna!!!
In questo update trovate uno studio di flusso di gioco più approfondito del precedente e una concept art più articolata, sviluppata in queste settimane dal nostro Game Designer Pietro Polsinelli!
L’idea di gioco di Feel Better viene integrata con un gioco match-3 (tipo Bejeweled) che si combina con l’esplorazione dell’ambiente, sbloccando progressivamente i contenuti di apprendimento.
Abbiamo inoltre creato un logo e un protagonista!
L’interazione di apprendimento verrà resa in forma di dialogo, per renderla più interessante. Trovate tutto questo disegnato nelle illustrazioni del concept.
Seguici su Instagram@_farfintadiessersani_ o su @_facciamocisentire per restare aggiornato sugli ultimi sviluppi, le novità del programma e per scoprire contenuti esclusivi legati all'evento. È il modo migliore per entrare a far parte della nostra community e seguire da vicino il nostro percorso.
Preferisci scriverci direttamente? Puoi inviarci un'email a f.sentire2022@gmail.com: siamo sempre disponibili a rispondere alle tue domande e a darti tutto il supporto necessario per far si che tu sia presente.
Il cambiamento parte anche da te, e la tua voce è importante! Siamo qui per costruire qualcosa di grande insieme.
Ecco come funziona:
Donazione di 5€: Ricevi 2 ticket per partecipare al sorteggio di un quadro unico creato per l’evento.
Donazione di 12€: Ricevi 1 ticket per il sorteggio + un pranzo o una cena (panino + bibita) durante l'evento.
Donazione di 25€: Ottieni una felpa esclusiva con il logo dell'evento + 1 ticket per il sorteggio.
Donazione di 50€ o più: Ricevi una felpa con il logo + un assortimento di prodotti enogastronomici locali + 1 ticket per il sorteggio.
E non finisce qui! Per ogni 2,50€ aggiuntivi oltre le soglie, riceverai 1 ticket extra per aumentare le tue possibilità di vincere il quadro.
Sostieni la causa e scegli la tua ricompensa! Il tuo contributo non è solo un gesto di solidarietà, ma anche un modo per partecipare attivamente a un evento che mira a creare consapevolezza e cambiamento. Grazie per il tuo sostegno!
Non vuoi una ricompensa? Puoi anche decidere di donare una cifra qualsiasi, tramite l'opzione “Contribuisci”, senza richiedere nessun reward. Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza e ci aiuterà a rendere possibile l'evento.
N.B.: Se non potessi ritirare il tuo premio durante le giornate dell'evento, niente panico! Saremo felici di concordare un'altra data per il ritiro in presenza. In alternativa, possiamo spedire il premio, con eventuali spese di spedizione a carico del donatore.
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.
Abbiamo iniziato provando i primi spettacoli in uno scantinato freddo, poi abbiamo affittato una sala prove senza finestre, poi una con le finestre, e nel frattempo abbiamo continuato a crescere, fare spettacoli, insegnare e organizzare, fino a che oggi abbiamo ben due spazi teatrali in cui possiamo creare e diffondere Bellezza!
IL PROGETTO “INTERFERENZE”
INTERFERENZA: Sovrapposizione di due elementi, con relativa possibilità di sommarsi o di annullarsi.
Può il teatro interferire con la realtà? Sommandosi ad essa? Magari arricchendola?!
E' la sfida che ci poniamo quest'anno! Vogliamo che il teatro si insinui nella quotidianità delle persone, che si sommi alle loro vite e, perchè no, interferisca con la tendenza individualista della nostra società.
Perchè teatro è aggregazione, piazza, confronto, socialità! Per questo cerchiamo di portarlo dappertutto e fare in modo che i nostri luoghi di spettacolo siano anche una casa dove accomodarsi, chiacchierare, incontrarsi, conoscersi e riconoscersi.
“INTERFERENZE”, dunque, è la nostra stagione diffusa di spettacoli dal vivoe non solo:
diffusa perchè è dislocata su due sedi (Spazio Kairòs a Torino e il Teatro Comunale di Monteu da Po)
“non solo spettacoli dal vivo” perchè agli spettacoli si aggiungeranno momenti di scambio di incontro, laboratorio, o semplicemente di chiacchiera, perché gli spettacoli non siano solo un evento frontale, ma un momento comunitario.
Infine, per incontrare i gusti di tutti e allo stesso tempo per permettere anche di scoprire cose nuove, la programmazione delle nostre rassegne sarà estremamente variegata ed eterogenea: dalla prosa alla musica, dal circo alla stand-up, dal dramma alla commedia.
Ci sono infiniti modi per raccontare storie e le storie sono ovunque, ma soprattutto le storie sono di tutti! Il Teatro è un bene comune perché è l’unica arte in grado di raccontare ed ascoltare insieme. Venite a scoprirvi a Teatro!
PER COSA USEREMO I VOSTRI PREZIOSI CONTRIBUTI
I vostri contributi verranno utilizzati per poter ospitare gli artisti, per allestire al meglio la sala e farvi stare comodi, per affinare la parte tecnica degli spettacoli (luci, suoni, proiezioni, ecc.), rendendo così davvero magico il tempo insieme e le storie che racconteremo. In ultimo, ma non meno importante, una parte delle donazioni verranno anche investite nella comunicazione di quello che facciamo, per riempire la sala di pubblico e il pubblico di Bellezza!
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.