Nel 2015 non ci stavo più dentro. La mia vita era ricca di belle persone e cose ma, ciò nonostante, non mi sentivo felice. Così, ho mollato la vecchia vita per la nuova: sono espatriato. Uno tsunami di incertezze e una sola certezza: volevo farlo. Estenuato dalle perplessità, per parecchi mesi ho tenuto un diario nel quale ho ribaltato tutte le emozioni, paure, dubbi, difficoltà e sensazioni provate prima, durante e dopo la mia Grande Decisione. Le riflessioni di un quarantenne con l'incognita dell'ingresso negli "anta", ma anche con la consapevolezza dell'ingresso negli "anta". Un quarantenne italiano come tanti, incastrato tra le aspettative sociali (studia, trova un lavoro, sposati, prolifica, ecc.) e i propri sogni, che parevano irraggiungibili fino al momento in cui ha trovato la forza di allungare un braccio per afferrarli.
Racconto tutto in un libro, nel quale mi rivolgo al lettore alla mia maniera. Vale a dire, da buon emiliano, in modo molto diretto e senza fronzoli, un po' come se fossimo a tavola davanti a due calici di vino e a un buon piatto. Se anche tu sei tentato di inseguire i tuoi sogni, sappi che nel mio caso (ma ne ho sentiti tanti altri uguali) la parte più difficile è stata decidere di farlo. Credimi: si può. Anzi, si deve fare. Ne parliamo a "cena"?
Caratteristiche del prodotto: - Rilegatura: brossura fresata. - Copertina flessibile.
Quindi cosa dovrei fare?
Se desideri sostenere il progetto per leggere quanto ho scritto, ordina una delle ricompense che trovi incolonnate sulla destra: è sufficiente cliccare sulla tua preferita e seguire le istruzioni.
Quando riceverò la mia ricompensa?
La pubblicazione di un libro è un processo molto complesso e meticoloso, a cui va dedicato il tempo necessario a ottenere un risultato di qualità. Il libro andrà in stampa al termine di questa campagna di crowdfunding (posto che l'obiettivo di raccogliere 1.000 Euro venga raggiunto), quindi nelle prime settimane del 2018.
Ma io vorrei regalarlo per Natale (del 2017).
Ottima idea, ne sarei felicissimo!!
Chiunque sosterrà il progetto entro il 20 dicembre, riceverà entro il 22 dicembre 2017 (all'indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione a Eppela), il voucher che vedi qui sotto. Una "promessa di regalo" da stampare e omaggiare in attesa che il libro ti venga recapitato, dopo la stampa. Inoltre, se quando riceverai il voucher vorrai comunicarmi via e-mail il nome del destinatario del regalo, sarò lieto di includerlo insieme al tuo nella pagina dei ringraziamenti.
NON FINISCE QUI!
Grazie a chi finora ha sostenuto il progetto: adesso abbiamo la certezza che vedrà la luce!
Siete stati meravigliosi.
MA NON E' FINITA!
Con un simile entusiasmo, un gradino alla volta possiamo salire ancora più in alto! Non c'è infatti un tetto massimo alla campagna, che rimarrà attiva fino al 9 gennaio: maggiori saranno i contributi, maggiore sarà il numero di copie che potrò stampare e migliore sarà la qualità del prodotto che riuscirò a ottenere con lo stesso budget.
Quindi, se volete, continuate a condividere il link del progetto (https://www.eppela.com/permettimidinsistere) e a parlarne con più gente possibile. GRAZIE!!!
Se avete dubbi o domande da farmi, scrivetemi tramite la mia pagina Facebook.
Avanti tutta!!
Cosa succede se il progetto non viene finanziato?
Se l'obiettivo di 1.000 Euro non verrà raggiunto entro il termine della campagna, le somme versate verranno riaccreditate sulle carte di credito dei singoli sostenitori.
Chi c'è dietro al progetto?
L'Autore (cioè io): Andrea Cabassi, classe ‘75, parmigiano e ricercatore della felicità. Sono cresciuto in un paesino della Bassa Parmense di nemmeno mille anime, tra un bar, un parrucchiere, una chiesa, un negozio di alimentari ed una manciata di amici veri. Ho trascorso i primi 20 anni di vita in un contesto alla “Radio Freccia”. Laurea in ambito scientifico, da sempre la passione per i viaggi, il cambiamento e le curiosità sono state parte di me. Nel tempo libero ho letto, scritto, suonato, cantato, socializzato, fotografato, recitato e creato oggetti d’arredamento. Nel 2015 ho rinunciato a una prospettiva dirigenziale "sotto casa" per salire su un aereo ed inseguire i miei sogni. La prima tappa della mia nuova vita è stata Dubai, ma sto lavorando affinché ne seguano altre.
Prefazione a cura di: Devis Baldi. Nato nella ridente Poggibonsi (SI) nel '76, Devis oggi è avvocato del Foro di Firenze. I viaggi in camper da piccolo con mamma e papà, in giro per l'Europa, hanno installato nel suo DNA il gene del viaggiatore; gli studi e l'esperienza Erasmus hanno chiuso il cerchio, facendogli amare la ricerca dei rapporti interculturali. Nel tempo libero è coordinatore di viaggi organizzati ed è riuscito a coltivare un altro desiderio diventando sommelier. Ma i sogni continuano anche per lui...
Sono uno scrittore esordiente, un perfetto sconosciuto dell'intricato mondo editoriale, quindi ho deciso di prendermi qualche rischio: vorrei diventare l'editore di me stesso e auto-pubblicarmi, sostenendo personalmente tutti i costi.
I fondi raccolti mi permetteranno di portare a compimento la pubblicazione dell'opera. Nello specifico, saranno utilizzati per anticipare i costi di editing, correzione bozza, impaginazione, realizzazione copertina, stampa, marketing e pubblicazione in formato cartaceo ed e-book.
Per essere aggiornato sullo sviluppo delle varie fasi del progetto fino alla stampa, puoi seguire la mia mia pagina Facebook - facebook.com/andreacabassi.page.
La scorsa settimana ho ricevuto le copie cartacee del libro e provveduto a spedirlo a tutti i sostenitori che l'avevano prenotato. Alcuni di voi lo hanno già ricevuto, altri lo riceveranno a breve.
Ne approfitto per ringraziarvi una volta in più per la fiducia e per aver contribuito a rendere possibile questo progetto.
Vi aspetto, per chi di voi vorrà, alla presentazione del libro che, vi ricordo, si terrà sabato 17 febbraio alle ore 18.30 c/o Shakespeare Cafe, Piazzale Goito 1, Parma.
Sarebbe una bella occasione per conoscerci di persona. Grazie ancora e... buona lettura!
Leggi tutto
31 January 2018
NUOVA LOCATION PRESENTAZIONE
Cari amici (e prossimi lettori) buon pomeriggio.
Parto dal solito aggiornamento: la versione Kindle è stata completata a fine scorsa settimana, quindi recapitata ai sostenitori che l'avevano prenotata. Versione cartacea: la stampa è quasi completata, la prossima settimana mi aspetto di ricevere (quindi spedire) tutte le copie. Seguirà mail logistica nelle prossime ore.
Ne approfitto per informarvi che abbiamo dovuto cambiare location e orario della presentazione, che si terrà sempre sabato 17 febbraio, ma alle ore 18.30 c/o Shakespeare Cafe, Piazzale Goito 1, Parma.
Tutto il resto rimane invariato: sarà un evento musical-letterario, grazie alla voce mediterranea di Eleonora Nidi e alla chitarra virtuosa di Emanuele Nidi. Ascoltarli vi farà bene alla salute e allo spirito.
Modererà Elena Antonetti.
IMPERDIBILE!
Grazie e buon proseguimento di settimana!
16 January 2018
PRESENTAZIONE LIBRO
Cari amici (e prossimi lettori) buon pomeriggio.
Innanzitutto vi aggiorno sull'avanzamento lavori: anche la copertina è ultimata. Questa settimana faremo la prova di stampa e, se non ci saranno problemi, la prossima settimana lanceremo la stampa di tutte le copie. Contemporaneamente, abbiamo iniziato l'impaginazione del formato per Kindle.
Ciò premesso, è ora di mettere mano all'agenda!
Vi annuncio che sabato 17 febbraio, alle ore 17.30, presenterò "Permettimi d'insistere - Ho cambiato vita a 40 anni" c/o Osteria Artaj, Stradello S. Girolamo 19/a, Parma. Sarà un evento musical-letterario, grazie alla voce mediterranea di Eleonora Nidi e alla chitarra virtuosa di Emanuele Nidi. Ascoltarli vi farà bene alla salute e allo spirito. Modererà Elena Antonetti.
IMPERDIBILE!
Chi di voi fosse certo di partecipare e preferisse ritirare a mano la propria ricompensa cartacea (libro/i + segnalibro/i) potrà farlo in tale occasione, avvisandomi via e-mail entro il 31 gennaio. In assenza di avviso, spedirò la ricompensa.
Grazie e buon proseguimento di settimana!
09 January 2018
GRAZIE!
#permettimidinsistere
Che dire... sono senza parole! Comincio dai numeri: 165 sostenitori da 6 paesi per un totale di 254 copie prenotate. Quindi, duecentocinquantaquattro volte grazie!
Ora è giunto il momento di fare la mia parte, il momento delle ricompense.
Durante la campagna, raggiunto l'obiettivo minimo, abbiamo lavorato sodo al libro: la copertina è quasi pronta e parallelamente stiamo inserendo i vostri nomi nella pagina dei ringraziamenti, così potremo chiudere con l'impaginazione. Prevediamo di andare in stampa nella seconda metà di gennaio. Il formato Kindle verrà predisposto con tempistiche analoghe.
In conclusione, a febbraio prevedo di spedire le ricompense a ciascuno di voi. Stiamo anche organizzando la presentazione del libro, a Parma, nel mese di febbraio. Seguiranno dettagli. Se avete dubbi o domande da farmi, se volete rimanere aggiornati sull'avanzamento lavori o sui miei prossimi progetti, seguitemi o scrivetemi tramite la mia pagina Facebook.
Avanti tutta! #mentrerimandiamolavitapassa
02 December 2017
OBIETTIVO MINIMO RAGGIUNTO!
In circa 20 ore l'obiettivo minimo è stato raggiunto! E io che pensavo ci sarebbero voluti 40 giorni... Grazie a chi finora ha sostenuto il progetto: adesso abbiamo la certezza che vedrà la luce! Siete stati fantastici! Sta accadendo tutto in modo talmente rapido: una meraviglia!
MA NON FINISCE QUI!!
Con un simile entusiasmo, un gradino alla volta possiamo salire ancora più in alto! Non c'è infatti un tetto massimo alla campagna, che rimarrà attiva fino al 9 gennaio: maggiori saranno i contributi, maggiore sarà il numero di copie che potrò stampare e migliore sarà la qualità del prodotto che riuscirò a ottenere con lo stesso budget.
Quindi, se volete, continuate a condividere il link del progetto (https://www.eppela.com/permettimidinsistere) e a parlarne con più gente possibile. GRAZIE!!! Se avete dubbi o domande da farmi, scrivetemi tramite la mia pagina Facebook.
Nel 2015 non ci stavo più dentro. La mia vita era ricca di belle persone e cose ma, ciò nonostante, non mi sentivo felice. Così, ho mollato la vecchia vita per la nuova: sono espatriato. Uno tsunami di incertezze e una sola certezza: volevo farlo. Estenuato dalle perplessità, per parecchi mesi ho tenuto un diario nel quale ho ribaltato tutte le emozioni, paure, dubbi, difficoltà e sensazioni provate prima, durante e dopo la mia Grande Decisione. Le riflessioni di un quarantenne con l'incognita dell'ingresso negli "anta", ma anche con la consapevolezza dell'ingresso negli "anta". Un quarantenne italiano come tanti, incastrato tra le aspettative sociali (studia, trova un lavoro, sposati, prolifica, ecc.) e i propri sogni, che parevano irraggiungibili fino al momento in cui ha trovato la forza di allungare un braccio per afferrarli.
Racconto tutto in un libro, nel quale mi rivolgo al lettore alla mia maniera. Vale a dire, da buon emiliano, in modo molto diretto e senza fronzoli, un po' come se fossimo a tavola davanti a due calici di vino e a un buon piatto. Se anche tu sei tentato di inseguire i tuoi sogni, sappi che nel mio caso (ma ne ho sentiti tanti altri uguali) la parte più difficile è stata decidere di farlo. Credimi: si può. Anzi, si deve fare. Ne parliamo a "cena"?
Caratteristiche del prodotto: - Rilegatura: brossura fresata. - Copertina flessibile.
Quindi cosa dovrei fare?
Se desideri sostenere il progetto per leggere quanto ho scritto, ordina una delle ricompense che trovi incolonnate sulla destra: è sufficiente cliccare sulla tua preferita e seguire le istruzioni.
Quando riceverò la mia ricompensa?
La pubblicazione di un libro è un processo molto complesso e meticoloso, a cui va dedicato il tempo necessario a ottenere un risultato di qualità. Il libro andrà in stampa al termine di questa campagna di crowdfunding (posto che l'obiettivo di raccogliere 1.000 Euro venga raggiunto), quindi nelle prime settimane del 2018.
Ma io vorrei regalarlo per Natale (del 2017).
Ottima idea, ne sarei felicissimo!!
Chiunque sosterrà il progetto entro il 20 dicembre, riceverà entro il 22 dicembre 2017 (all'indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione a Eppela), il voucher che vedi qui sotto. Una "promessa di regalo" da stampare e omaggiare in attesa che il libro ti venga recapitato, dopo la stampa. Inoltre, se quando riceverai il voucher vorrai comunicarmi via e-mail il nome del destinatario del regalo, sarò lieto di includerlo insieme al tuo nella pagina dei ringraziamenti.
NON FINISCE QUI!
Grazie a chi finora ha sostenuto il progetto: adesso abbiamo la certezza che vedrà la luce!
Siete stati meravigliosi.
MA NON E' FINITA!
Con un simile entusiasmo, un gradino alla volta possiamo salire ancora più in alto! Non c'è infatti un tetto massimo alla campagna, che rimarrà attiva fino al 9 gennaio: maggiori saranno i contributi, maggiore sarà il numero di copie che potrò stampare e migliore sarà la qualità del prodotto che riuscirò a ottenere con lo stesso budget.
Quindi, se volete, continuate a condividere il link del progetto (https://www.eppela.com/permettimidinsistere) e a parlarne con più gente possibile. GRAZIE!!!
Se avete dubbi o domande da farmi, scrivetemi tramite la mia pagina Facebook.
Avanti tutta!!
Cosa succede se il progetto non viene finanziato?
Se l'obiettivo di 1.000 Euro non verrà raggiunto entro il termine della campagna, le somme versate verranno riaccreditate sulle carte di credito dei singoli sostenitori.
Chi c'è dietro al progetto?
L'Autore (cioè io): Andrea Cabassi, classe ‘75, parmigiano e ricercatore della felicità. Sono cresciuto in un paesino della Bassa Parmense di nemmeno mille anime, tra un bar, un parrucchiere, una chiesa, un negozio di alimentari ed una manciata di amici veri. Ho trascorso i primi 20 anni di vita in un contesto alla “Radio Freccia”. Laurea in ambito scientifico, da sempre la passione per i viaggi, il cambiamento e le curiosità sono state parte di me. Nel tempo libero ho letto, scritto, suonato, cantato, socializzato, fotografato, recitato e creato oggetti d’arredamento. Nel 2015 ho rinunciato a una prospettiva dirigenziale "sotto casa" per salire su un aereo ed inseguire i miei sogni. La prima tappa della mia nuova vita è stata Dubai, ma sto lavorando affinché ne seguano altre.
Prefazione a cura di: Devis Baldi. Nato nella ridente Poggibonsi (SI) nel '76, Devis oggi è avvocato del Foro di Firenze. I viaggi in camper da piccolo con mamma e papà, in giro per l'Europa, hanno installato nel suo DNA il gene del viaggiatore; gli studi e l'esperienza Erasmus hanno chiuso il cerchio, facendogli amare la ricerca dei rapporti interculturali. Nel tempo libero è coordinatore di viaggi organizzati ed è riuscito a coltivare un altro desiderio diventando sommelier. Ma i sogni continuano anche per lui...
Sono uno scrittore esordiente, un perfetto sconosciuto dell'intricato mondo editoriale, quindi ho deciso di prendermi qualche rischio: vorrei diventare l'editore di me stesso e auto-pubblicarmi, sostenendo personalmente tutti i costi.
I fondi raccolti mi permetteranno di portare a compimento la pubblicazione dell'opera. Nello specifico, saranno utilizzati per anticipare i costi di editing, correzione bozza, impaginazione, realizzazione copertina, stampa, marketing e pubblicazione in formato cartaceo ed e-book.
Per essere aggiornato sullo sviluppo delle varie fasi del progetto fino alla stampa, puoi seguire la mia mia pagina Facebook - facebook.com/andreacabassi.page.
Scegli una ricompensa
5€ o più
Mia riconoscenza a vita + una copia dell’e-book per Kindle spedita alla e-mail del sostenitore e citazione nella pagina dei ringraziamenti.
11€ o più
Mia riconoscenza a vita + una copia cartacea del libro con dedica dell'autore + citazione nella pagina dei ringraziamenti + segnalibro “Permettimi d’insistere” (spedizione in Italia mediante posta ordinaria, per l'estero continua a scorrere).
15€ o più
Quanto incluso nelle ricompense da 5 e 11 Euro
.
16€ o più
Come la ricompensa da 11 EUR ma con spedizione in Europa mediante posta ordinaria (per il resto del mondo continua a scorrere).
20€ o più
Come la ricompensa da 11 EUR ma con spedizione ovunque nel mondo mediante posta ordinaria.
21€ o più
Doppia riconoscenza a vita + 2 copie cartacee del libro con dedica dell'autore + citazione nella pagina dei ringraziamenti + 2 segnalibri “Permettimi d’insistere” (spedizione unica in Italia mediante posta ordinaria).
30€ o più
Tripla riconoscenza a vita + 3 copie cartacee del libro con dedica dell'autore + citazione nella pagina dei ringraziamenti + 3 segnalibri “Permettimi d’insistere” (spedizione unica in Italia mediante posta ordinaria).
30€ o più
Come la ricompensa da 21 EUR, ma con spedizione ovunque nel mondo mediante posta ordinaria.
49€ o più
Mia riconoscenza in questa vita e nell’aldilà + 5 copie cartacee del libro con dedica dell'autore + citazione nella pagina dei ringraziamenti + 5 segnalibri “Permettimi d’insistere” (spedizione unica in Italia mediante posta ordinaria).
99€ o più
Quanto compreso nella ricompensa da 49 EUR + videochiamata Skype di 1h con l’autore per discutere di cambiamenti di vita o di quel che vorrai (nel corso della chiamata canterò i ringraziamenti).
125€ o più
Quanto compreso nella ricompensa da 99 EUR + pranzo o cena con l’autore per una persona al ristorante “Bolle in Pentola” di Parma (3 portate + una bottiglia di vino prezzo medio inclusa). www.bolleinpentola.net
150€ o più
Quanto compreso nella ricompensa da 99 EUR + cena con l’autore per due persone al ristorante “Bolle in Pentola” di Parma (3 portate + una bottiglia di vino prezzo medio inclusa). www.bolleinpentola.net
249€ o più
Quanto compreso nella ricompensa da 150 EUR + altre 5 copie autografate del libro + logo della tua libreria/locale/azienda ad inizio libro (interno) e sul sito web del libro/autore
499€ o più
Quanto compreso nella ricompensa da 249 EUR + presentazione libro nella tua libreria/locale/azienda. Se non hai un locale, vengo dove mi dici tu (ovunque in Italia).
Aggiornamenti (5)
12 February 2018
RICOMPENSE SPEDITE!
Cari amici buongiorno.
La scorsa settimana ho ricevuto le copie cartacee del libro e provveduto a spedirlo a tutti i sostenitori che l'avevano prenotato. Alcuni di voi lo hanno già ricevuto, altri lo riceveranno a breve.
Ne approfitto per ringraziarvi una volta in più per la fiducia e per aver contribuito a rendere possibile questo progetto.
Vi aspetto, per chi di voi vorrà, alla presentazione del libro che, vi ricordo, si terrà sabato 17 febbraio alle ore 18.30 c/o Shakespeare Cafe, Piazzale Goito 1, Parma.
Sarebbe una bella occasione per conoscerci di persona. Grazie ancora e... buona lettura!
31 January 2018
NUOVA LOCATION PRESENTAZIONE
Cari amici (e prossimi lettori) buon pomeriggio.
Parto dal solito aggiornamento: la versione Kindle è stata completata a fine scorsa settimana, quindi recapitata ai sostenitori che l'avevano prenotata. Versione cartacea: la stampa è quasi completata, la prossima settimana mi aspetto di ricevere (quindi spedire) tutte le copie. Seguirà mail logistica nelle prossime ore.
Ne approfitto per informarvi che abbiamo dovuto cambiare location e orario della presentazione, che si terrà sempre sabato 17 febbraio, ma alle ore 18.30 c/o Shakespeare Cafe, Piazzale Goito 1, Parma.
Tutto il resto rimane invariato: sarà un evento musical-letterario, grazie alla voce mediterranea di Eleonora Nidi e alla chitarra virtuosa di Emanuele Nidi. Ascoltarli vi farà bene alla salute e allo spirito.
Modererà Elena Antonetti.
IMPERDIBILE!
Grazie e buon proseguimento di settimana!
16 January 2018
PRESENTAZIONE LIBRO
Cari amici (e prossimi lettori) buon pomeriggio.
Innanzitutto vi aggiorno sull'avanzamento lavori: anche la copertina è ultimata. Questa settimana faremo la prova di stampa e, se non ci saranno problemi, la prossima settimana lanceremo la stampa di tutte le copie. Contemporaneamente, abbiamo iniziato l'impaginazione del formato per Kindle.
Ciò premesso, è ora di mettere mano all'agenda!
Vi annuncio che sabato 17 febbraio, alle ore 17.30, presenterò "Permettimi d'insistere - Ho cambiato vita a 40 anni" c/o Osteria Artaj, Stradello S. Girolamo 19/a, Parma. Sarà un evento musical-letterario, grazie alla voce mediterranea di Eleonora Nidi e alla chitarra virtuosa di Emanuele Nidi. Ascoltarli vi farà bene alla salute e allo spirito. Modererà Elena Antonetti.
IMPERDIBILE!
Chi di voi fosse certo di partecipare e preferisse ritirare a mano la propria ricompensa cartacea (libro/i + segnalibro/i) potrà farlo in tale occasione, avvisandomi via e-mail entro il 31 gennaio. In assenza di avviso, spedirò la ricompensa.
Grazie e buon proseguimento di settimana!
09 January 2018
GRAZIE!
#permettimidinsistere
Che dire... sono senza parole! Comincio dai numeri: 165 sostenitori da 6 paesi per un totale di 254 copie prenotate. Quindi, duecentocinquantaquattro volte grazie!
Ora è giunto il momento di fare la mia parte, il momento delle ricompense.
Durante la campagna, raggiunto l'obiettivo minimo, abbiamo lavorato sodo al libro: la copertina è quasi pronta e parallelamente stiamo inserendo i vostri nomi nella pagina dei ringraziamenti, così potremo chiudere con l'impaginazione. Prevediamo di andare in stampa nella seconda metà di gennaio. Il formato Kindle verrà predisposto con tempistiche analoghe.
In conclusione, a febbraio prevedo di spedire le ricompense a ciascuno di voi. Stiamo anche organizzando la presentazione del libro, a Parma, nel mese di febbraio. Seguiranno dettagli. Se avete dubbi o domande da farmi, se volete rimanere aggiornati sull'avanzamento lavori o sui miei prossimi progetti, seguitemi o scrivetemi tramite la mia pagina Facebook.
Avanti tutta! #mentrerimandiamolavitapassa
02 December 2017
OBIETTIVO MINIMO RAGGIUNTO!
In circa 20 ore l'obiettivo minimo è stato raggiunto! E io che pensavo ci sarebbero voluti 40 giorni... Grazie a chi finora ha sostenuto il progetto: adesso abbiamo la certezza che vedrà la luce! Siete stati fantastici! Sta accadendo tutto in modo talmente rapido: una meraviglia!
MA NON FINISCE QUI!!
Con un simile entusiasmo, un gradino alla volta possiamo salire ancora più in alto! Non c'è infatti un tetto massimo alla campagna, che rimarrà attiva fino al 9 gennaio: maggiori saranno i contributi, maggiore sarà il numero di copie che potrò stampare e migliore sarà la qualità del prodotto che riuscirò a ottenere con lo stesso budget.
Quindi, se volete, continuate a condividere il link del progetto (https://www.eppela.com/permettimidinsistere) e a parlarne con più gente possibile. GRAZIE!!! Se avete dubbi o domande da farmi, scrivetemi tramite la mia pagina Facebook.
Il disco è stato registrato all’Ale Sportelli Recording Studio (Prozac+, Baustelle, Nirvana di Salvatores, Negazione, Diaframma).
Potete quindi preordinarlo nell’opzione che prevede la consegna a casa o il ritiro a mano (per la zona di Pisa e dintorni). Se non siete muniti di giradischi e volete sostenere comunque il progetto è possibile fare una donazione libera. Il ricavato andrà a coprire le spese già sostenute per la registrazione e quelle da sostenere per la stampa del vinile.
!!!! IMPORTANTE !!!! Chi volesse farsi spedire più copie, basta che scelga una sola copia con spedizione e le altre senza spedizione e verranno accorpate in un unico pacco senza costi aggiuntivi.
___VIDEO presentazione (ci sono anche i sottotitoli opzionali)
Per anni abbiamo giocato con le diverse ricette, elaborate e rielaborate compulsivamente per arrivare ad ottenere il risultato ricercato, anche e soprattutto grazie alle nostre famiglie e amici che con il loro sacrificio (e del loro fegato) ci hanno aiutato a crescere ed evolverci.
Abbiamo in cantiere diverse proposte che spaziano dal GIN London Dry, Amaro alle erbe, Liquore floreale e, le nostre coccole speciali, creme senza nessun derivato animale.
Tutti con il loro Essere UNICO e DECISO.
Lavoreremo in piccoli BATCH con bottiglie numerate, per soddisfare il lato compulsivo di Valeria.
Proporremo anche le Fidelity Card, dove potrete collezionare i timbri ed al suo completamento, ricevere degli omaggi o buoni sconto, in base alle follie del periodo!
Proporremo anche il “VUOTO A RENDERE” delle nostre bottiglie, che varrà sempre un timbro nella vostra Fidelity card. Vorremmo incentivare sulle buone abitudini come il riutilizzo delle risorse.
___ Artigianalità ed unicità, crediamo fortemente nel “poco ma buono” e soprattutto nella CONDIVISIONE, motore della crescita.
Oltre ad impegnarci nella ricerca della materia prima eccellente nella nostra isola in primis, coinvolgendo così altri piccoli produttori locali nella catena che lega questa tipologia di prodotti, ci impegniamo a ricercare persone che condividano i nostri valori per creare degli eventi di condivisione come degustazioni combinate, percorsi enogastronomici ricercati, esperienze originali ed alternative da vivere.
___ SPAZIO LOGA
Condivisione che vogliamo far sconfinare su nuovi orizzonti e proporre eventi culturali come mostre artistiche multidisciplinari, eventi musicali e soprattutto condividere il nostro spazio con chi ha voglia di dire qualcosa di nuovo, vogliamo dare spazio agli artisti emergenti e non che come noi prendono direzioni non convenzionali in un territorio sempre più lasciato “solo”.
___ Se avete letto fin qui siamo riusciti a catturare la vostra attenzione!!!
Ci troviamo qui su EPPELA per chiedere il vostro aiuto, come ben sappiamo, fare impresa in Italia è una storia epica, tra tante difficoltà e lungaggini burocratiche non abbiamo ancora avviato la produzione ma ci troviamo comunque a sostenere diverse spese, le più gravose sono l’affitto e le utenze, al quale si aggiungono tante piccole spese di gestione.
Per mantenere vivo il progetto in attesa delle conclusioni burocratiche e con la tantissima voglia di fare, abbiamo pensato ad una PRODUZIONE ESCLUSIVA e UNICA.
In sinergia con la DISTILLERIA GRECO CAROPPO che ci ha aiutato in questo primo passo, abbiamo creato un BOTANICAL SPIRIT, un prodotto non convenzionale ma su cui crediamo fortemente.
Dalla parte più nobile della distillazione nasce “SU CORO”, spicca la freschezza dell’Artemisia Absinthium arricchita da Mirto, Angelica, scorza di Limone, Coriandolo e Rosa Canina.
___ SU CORO, un BOTANICAL SPIRIT, una bevanda spiritosa ottima da bere in purezza e miscelata,
gradazione alcolica di 42%.
ESISTONO SOLO 190 BOTTIGLIE, tutte numerate. BATCH UNICO!
___ HELP! Abbiamo bisogno del vostro sostegno!
Il vostro aiuto e sostegno in questo momento per noi è davvero importante, cruciale sulla buona riuscita dell’avvio dell’attività, per fortuna ormai prossima!
Tutti i nostri prodotti hanno bisogno di lungo riposo dopo la messa in produzione, per cui contiamo di poter avere le nostre prime bottiglie disponibili entro l’autunno!
Potete sostenerci con una donazione libera, noi provvederemo ad inserire il vostro nome nei ringraziamenti sul nostro sito ed anche una firma autografata (o stampata se non potete raggiungerci) o se volete anche una foto simpatica sulla nostra cara Patricia, un manichino un po’ bruttino che è stato adottato da Valeria e vuole rendergli bellezza con l’aiuto di tutti!
MA!
___ Noi amiamo la condivisione e quindi abbiamo pensato a dei diversi PACCHETTI RICOMPENSA da proporvi!
Condivisione è il nostro motto, quindi con SU CORO sviluppiamo diversi pacchetti DEGUSTAZIONE:
NB: la data (o le date, in base alle richieste adesioni) verranno comunicate in privato ai sostenitori, indicativamente da metà settembre e si svolgeranno nei fine settimana.
“SU CORO” BOX:
NB: Le consegne e le spedizioni (solo per l'italia) dei Box potranno essere effettuate indicativamente per metà/fine settembre.
Al momento dell'acquisto della box vi contatteremo per i dettagli sul suo ritiro, se in distilleria o tramite spedizione con corriere. Se avete qualunque domanda da porci, non esitate a contattarci!
___
Vi ringraziamo per averci dato la vostra attenzione fino a qui, speriamo di avervi incuriosito almeno un pochino!
Nel frattempo, brindiamo con SU CORO in attesa di poterlo fare anche con la vostra compagnia!
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.