The Wardrobe
Creatività



http://i.imgur.com/LqAwTRH.jpg


ATTENZIONE:
A causa di un problema di ottimizzazione (che non sarà presente nella versione definitiva del gioco!), al primo avvio la DEMO può impiegare qualche minuto a caricare tutti gli asset. In quel lasso di tempo bisogna semplicemente aspettare.

BUG CONOSCIUTO:
Se all'avvio il gioco si presenta freezato, con una locazione vuota e senza possibilità di compiere azioni: chiudi The Wardrobe, apri la cartella del gioco, vai nella cartella "Assets" e cancella la cartella "save", quindi riavvia il gioco.

http://i.imgur.com/su93SRO.jpg


Tutti abbiamo uno scheletro nell'armadio. Ma quello di Ronald è molto particolare...

Tutto accadde 5 anni fa, durante un picnic organizzato da Ronald in compagnia del suo migliore amico, Skinny.

Le cose procedevano per il meglio, fino a quando Ronald non tirò fuori dal cestino due prugne molto piccole, una per sè e l'altra per Skinny. Quest'ultimo, scambiando il frutto per un grosso acino d'uva, non ci pensò due volte a buttarlo giù e fu colpito da uno shock anafilattico che ne causò la morte istantanea, mentre Ronald fuggì terrorizzato.

Al suo risveglio Skinny scoprì di essere diventato uno scheletro e di essere relegato a vivere all'interno dell'armadio della camera di Ronald. Da allora Skinny ha vegliato costantemente su Ronald a sua totale insaputa... ma ora le cose stanno per cambiare!

Per salvare l'anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, infatti, Skinny sarà costretto a rivelarsi e a far ammettere a Ronald il suo crimine: un'impresa tutt'altro che facile!

The Wardrobe è un’avventura 2D punta e clicca ispirata ai grandi classici del genere anni ‘90 come “Monkey Island”, “Day of the Tentacle” e “Sam & Max: Hit the Road”. Il gioco ha di base una forte vena umoristica ma non manca di affrontare anche tematiche più mature e di prendersi qualche licenza fuori dal politicamente corretto.

Il giocatore controlla il protagonista, Skinny, con visuale in terza persona, muovendosi tra le location al fine di risolvere gli enigmi che di volta in volta gli si pareranno di fronte durante il prosieguo delle vicende. Ciò avviene interagendo con gli elementi evidenziati (hotspot) presenti nei vari scenari. Per ogni hotspot il giocatore potrà scegliere tra 4 tipi di azioni: Guarda, Raccogli, Usa, Parla. Nel caso di interazione con i personaggi, inoltre, i dialoghi saranno a scelta multipla (e pieni di risposte spassose tra cui scegliere!).

Durante le vicende il protagonista potrà prendere con sè determinati oggetti, raccolti in un inventario di gioco. Gli oggetti possono essere combinati con altri oggetti o utilizzati direttamente sugli hotspot nelle varie location allo scopo di risolvere gli enigmi e procedere nell'avventura.

The Wardrobe è composto da più di 40 location interamente illustrate e colorate digitalmente, popolate da oltre 20 personaggi e arricchite da decine di enigmi.

Perché abbiamo lanciato questa campagna

Al momento lo sviluppo del gioco è al 70%: sono state realizzate tutte le locazioni e i personaggi, mentre enigmi e dialoghi vanno solo implementati; mancano ancora le cutscenes, oltre a un lavoro di polishing di tutte le locazioni e la successiva fase di beta testing; infine procederemo al doppiaggio italiano e inglese.

Con i 10mila euro di questa campagna avremo dunque le risorse necessarie a realizzare una doppia versione di The Wardrobe - digitale per le piattaforme online e fisica per i negozi - per il secondo trimestre del 2016 (data in cui i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni).

Rewards previsti

Per avere un'idea migliore di quali premi abbiamo previsto per voi, ecco un coloratissimo riassunto:

FAQ

Quando uscirà The Wardrobe?
Nel secondo trimestre del 2016. Fino ad allora, non mancheranno aggiornamenti e comunicazioni costanti per i backers sull'andamento dei lavori, e saremo sempre raggiungibili tramite email, social network e sito.

Per i premi fisici dovrò pagare qualcosa in più per la spedizione?
No, la spedizione è assolutamente gratuita per l’Italia!

Per quali piattaforme sarà disponibile The Wardrobe?
Al momento è prevista solamente la versione PC/MAC.

Come faccio a passare da una ricompensa a un'altra di livello superiore?
Basta versare la differenza con un'offerta libera (in fondo alla pagina); alla fine della campagna ti contatteremo e potrai scegliere il tuo premio!

La versione fisica di The Wardrobe avrà una protezione anticopia invasiva?
No, sarà DRM-Free e avrai anche diritto alla tua copia digitale personale!

Vorrei pagare con Paypal, ma sembra che non sia possibile. Come posso fare?
Scegli la cifra che vuoi donare in relazione alla tua ricompensa da questa pagina, poi collegati al sito www.thewardrobegame.com e lì troverai il pulsante per pagare con Paypal. Procedi con la transazione e poi ci penseremo noi a trasferire la tua donazione alla campagna! Ovviamente resta la garanzia che qualora la campagna fallisse, ti rimborseremmo l'intera cifra!

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Aggiornamenti (10)
13 February 2017

Hai già ricevuto la tua key per la copia digitale di The Wardrobe?

Salve, ossicini!

In queste ore siamo impegnati a recapitarvi una email in cui vi chiediamo conferma dei reward, e di indicarci la vostra preferenza per il tipo di key che desiderate ricevere per riscattare la copia digitale di The Wardrobe: potete scegliere tra una Steam Key e una Zodiac Key!
Per quanto riguarda i reward fisici, siamo ancora in chiusura di produzione: vi avviseremo tempestivamente al momento dell'invio.
Insomma, chi non l'avesse già fatto, dia un'occhiata alla propria casella email... siamo in attesa della vostra risposta!

Ah, e non dimenticate che The Wardrobe esce tra appena 48 ore! Siamo agli sgoccioli!

Leggi tutto
24 January 2017

Prezzo di lancio e nuova data di uscita

Salve, ossicini!

A causa di una fase di polishing ulteriore del gioco, siamo stati costretti a rivedere la data di uscita posticipandola di tre settimane: The Wardrobe sarà pubblicato quindi a partire dal 15 Febbraio.

I backers italiani però riceveranno l'accesso anticipato al gioco prima della data di uscita, quindi tenete d'occhio la vostra casella di posta nei prossimi giorni!

Vi ricordiamo che The Wardrobe sarà disponibile per PC, MAC e Linux su Steam, Zodiac Store e Humble Store (new entry!), al prezzo di lancio di € 14,99.

Non stiamo più nella pelle nelle ossa!

25 October 2016

Data di uscita ufficiale per The Wardrobe!

Salve, ossicini!

Siamo appena tornati dalla Milan Games Week 2016 dove il nostro team ha potuto mostrare l'ultima versione del gioco al pubblico italiano accorso all'interno dell'Area Indie, e siamo lieti di poter finalmente annunciare la data di uscita ufficiale di The Wardrobe: l'avventura sarà disponibile per PC, MAC e Linux su Steam e Zodiac Store, a partire dal 26 gennaio, in versione doppiata in italiano e inglese, con sottotitoli multilingua!

L'attesa sta per finire... scaldate i vostri mouse!

22 June 2016

Vota per The Wardrobe su Steam Greenlight!

Buongiorno, ossicini!

I nostri impavidi sviluppatori procedono veloci e senza intoppi verso la versione finale del gioco - i lavori sono quasi terminati e l'uscita è attualmente confermata per il mese di SETTEMBRE! - come dimostra questa splendida nuova immagine che svela la trasformazione di Skinny in scheletro.

Ma ora dobbiamo chiedere di tornare a darci una mano! Abbiamo infatti appena lanciato la nostra campagna su Steam Greenlight: come forse molti di voi sapranno, tutti gli utenti dotati di un account Steam potranno consentire a THE WARDROBE, votando , di essere distribuito anche tramite la notissima piattaforma digitale. Per l'occasione, potete anche gustarvi il nostro nuovissimo teaser trailer in inglese! (https://www.youtube.com/watch?v=5es4tKeipj0)

Grazie a tutti e... correte subito a votare per noi!

08 December 2015

Stretch Goals!

Buongiorno, ossicini!

Eccoci finalmente a presentarvi gli stretch goals della campagna, ossia tutte le funzionalità aggiuntive che potremo aggiungere al gioco nel caso si raggiungano determinati risultati!

Superati i 10.000€ con successo - come ben illustrato nell'immagine qui sotto - potremo implementare i seguenti miglioramenti:

+1000€: Implementazione delle cutscenes in motion comics, per dare più dinamicità e ritmo alle scene di intermezzo!

+ 2000€: Creazione di una nuova location di gioco piena zeppa di enigmi e personaggi assurdi!

+ 3000€: Realizazzione di un documentario esclusivo che ci seguirà nello sviluppo delle ultime fasi del gioco! Un vero e proprio "making of", gratuito per tutti i backers!

+ 4000€: Porting del gioco per sistemi mobile (iOS/Android)

+ 6000€: Porting del gioco per console (XBLA/PSN)

Per questo update è tutto, non resta che ricordarvi che non è finita qui: condividete-condividete-condividete e potrete rendere The Wardrobe un gioco ancora più bello!

04 December 2015

Obiettivo raggiunto... e con 13 giorni di anticipo!

Buongiorno, ossicini! É finalmente giunto il momento di festeggiare! Il bramoso Skinny ha finito di conteggiare e versare tutte le donazioni raccolte a Lucca Comics (quasi 500 euro, grazie a tutti i sostenitori in fiera!) e - sorpresa delle sorprese - abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 5mila euro con cui tra pochissimo verrà sbloccato il cofinanziamento di PostePay Crowd, per un totale di 10mila euro! The Wardrobe è realtà!

E ora sotto con gli stretch goals - che verranno annunciati a breve - perchè mancano ancora la bellezza di 13 giorni prima della conclusione della campagna! Grazie ancora a tutti voi per il vostro incredibile supporto!

02 December 2015

Meno di 800€ al traguardo! Nuovi add-on disponibil!

Buongiorno, ossicini! Siete diventati tantissimi! Siamo ormai vicinissimi ai 200 sostenitori, e sono stati raccolti più di 4200€! L'obiettivo quindi si avvicina sempre di più! Mancano poco più di due settimane e dobbiamo raccogliere solamente 800€! Quindi un gigantesco GRAZIE da parte nostra e di Skinny e - come sempre - condividete-condividete-condividete!

Per l'occasione, con l'update di oggi lanciamo anche i nuovissimi add-on relativi alla campagna. Eccoli elencati nell'immagine qui sotto! Non fateveli sfuggire!

A presto con nuovi aggiornamenti!

20 November 2015

2500€ raccolti! Nuove ricompense per tutti i gusti!

Buongiorno ossicini! È ora del terzo update, con tantissime novità per tutti.

Prima di tutto, GRAZIE! Abbiamo raggiunto degli obiettivi molto importanti nelle ultime ore: abbiamo infatti scavallato i 2500€ (questo vuol dire che ne mancano solo altri 2500€ per raggiungere il nostro obiettivo) e i 100 sostenitori!

Per festeggiare, e visto che le ricompense limitate sono andate letteralmente a ruba, abbiamo deciso di aggiungere dei nuovi FANTASMAGORICI pledge!

SKULL TESTER (40€): Contribuisci anche tu alla fase finale dello sviluppo di The Wardrobe! In aggiunta a tutti i rewards di PRUGNA INFERNALE, hai la possibilità di diventare BETA TESTER di The Wardrobe con accesso anticipato! (solo 5 disponibili)

TELEFONATA DALL'ALDILÁ (50€): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, potrai scegliere tra i nominativi dell’elenco telefonico e doppiare una telefonata con Skinny! (solo 5 disponibili)

DOPPELGÄNGER (200€): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, realizzeremo un personaggio con le tue sembianze e potrai donargli la tua voce per scambiare battute virtuali con Skinny, in un dialogo da te appositamente scritto con gli autori! (solo 1 ancora disponibile)

Per ora è tutto, ma continuate a spargere la voce e a seguirci, anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale! Tutti insieme riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo!

12 November 2015

Alpha Demo pronta per voi... e doppiata in italiano!

Ciao a tutti, ragazzi, eccoci qua con il secondo update della nostra campagna! Un update corposo e che molti di voi stavano aspettando con ansia! Innanzitutto, grazie a tutti per il vostro supporto! Molti degli update early bird sono esauriti o stanno andando a ruba, quindi affrettatevi ad accaparrarveli prima che sia troppo tardi!

Senza ulteriori indugi, dunque, squillino le trombe! Ecco a voi la prima Alpha Demo del gioco per PC (è un'alpha, quindi siate magnanimi se trovate qualche bug! E segnalateci eventuali problemi a info@adventureproductions.it), che vi consentirà di provare con mano il nostro gioco, e decidere se siamo davvero degni di ricevere il vostro finanziamento... e per di più è completamente doppiata in italiano! Magari qualcuno di voi tra i più attenti riconoscerà anche le voci dei doppiatori, chi può dirlo? Scrivetecelo nei commenti!

Fateci sapere le vostre impressioni e condividete-condividete-condividete!

06 November 2015

Avanti a vele spiegate!

Salve, prodi avventurieri! Eccoci pronti con il primo update della campagna di "The Wardrobe" con tante succose novità! Prima di tutto, dobbiamo ringraziare tutti voi per il primissimo obiettivo raggiunto: abbiamo infatti superato i 1000€ raccolti. Ma non è tutto: grazie al vostro sostegno e alle news uscite un po' su tutti i principali portali italiani, abbiamo suscitato anche l'interesse di Postepay Crowd, che ha deciso di finanziare il 50% della campagna, pari a 5000€ (che scatteranno non appena saranno raggiunti i 5000€ di donazioni)! Quindi il goal della campagna (10.000€) si avvicina sempre di più! A oggi mancano solo poco meno di 4000€!

Ma non è finita: siamo appena rientrati dal Lucca Comics&Games, dove abbiamo raccolto il supporto (e le donazione) di moltissimi appassionati: il tempo di contare tutti i soldini finiti nelle mani ossute di Skinny e aggiungeremo anche quelli alla campagna!

Dulcis in fundo, non dimenticate di visitare il nuovissimo sito http://www.thewardrobegame.com dove troverete anche la possibilità di pagare utilizzando Paypal.

Insomma, vento in poppa e continuate a seguirci: la settimana prossima ci saranno grandi novità!

Vedi tutti gli aggiornamenti
Finanziato
10.153 €
203 % raccolto
+5.000 €
PostepayCrowd
Traguardo: 10.000 €
Raccolta: 5.000 €
Contributo: 5.000 €
247
Sostenitori
0
Condivisioni
Giulio Martinelli
45 € - 9 anni fa
Fabio Viviani
15 € - 9 anni fa
Fabio Viviani
35 € - 9 anni fa



http://i.imgur.com/LqAwTRH.jpg


ATTENZIONE:
A causa di un problema di ottimizzazione (che non sarà presente nella versione definitiva del gioco!), al primo avvio la DEMO può impiegare qualche minuto a caricare tutti gli asset. In quel lasso di tempo bisogna semplicemente aspettare.

BUG CONOSCIUTO:
Se all'avvio il gioco si presenta freezato, con una locazione vuota e senza possibilità di compiere azioni: chiudi The Wardrobe, apri la cartella del gioco, vai nella cartella "Assets" e cancella la cartella "save", quindi riavvia il gioco.

http://i.imgur.com/su93SRO.jpg


Tutti abbiamo uno scheletro nell'armadio. Ma quello di Ronald è molto particolare...

Tutto accadde 5 anni fa, durante un picnic organizzato da Ronald in compagnia del suo migliore amico, Skinny.

Le cose procedevano per il meglio, fino a quando Ronald non tirò fuori dal cestino due prugne molto piccole, una per sè e l'altra per Skinny. Quest'ultimo, scambiando il frutto per un grosso acino d'uva, non ci pensò due volte a buttarlo giù e fu colpito da uno shock anafilattico che ne causò la morte istantanea, mentre Ronald fuggì terrorizzato.

Al suo risveglio Skinny scoprì di essere diventato uno scheletro e di essere relegato a vivere all'interno dell'armadio della camera di Ronald. Da allora Skinny ha vegliato costantemente su Ronald a sua totale insaputa... ma ora le cose stanno per cambiare!

Per salvare l'anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, infatti, Skinny sarà costretto a rivelarsi e a far ammettere a Ronald il suo crimine: un'impresa tutt'altro che facile!

The Wardrobe è un’avventura 2D punta e clicca ispirata ai grandi classici del genere anni ‘90 come “Monkey Island”, “Day of the Tentacle” e “Sam & Max: Hit the Road”. Il gioco ha di base una forte vena umoristica ma non manca di affrontare anche tematiche più mature e di prendersi qualche licenza fuori dal politicamente corretto.

Il giocatore controlla il protagonista, Skinny, con visuale in terza persona, muovendosi tra le location al fine di risolvere gli enigmi che di volta in volta gli si pareranno di fronte durante il prosieguo delle vicende. Ciò avviene interagendo con gli elementi evidenziati (hotspot) presenti nei vari scenari. Per ogni hotspot il giocatore potrà scegliere tra 4 tipi di azioni: Guarda, Raccogli, Usa, Parla. Nel caso di interazione con i personaggi, inoltre, i dialoghi saranno a scelta multipla (e pieni di risposte spassose tra cui scegliere!).

Durante le vicende il protagonista potrà prendere con sè determinati oggetti, raccolti in un inventario di gioco. Gli oggetti possono essere combinati con altri oggetti o utilizzati direttamente sugli hotspot nelle varie location allo scopo di risolvere gli enigmi e procedere nell'avventura.

The Wardrobe è composto da più di 40 location interamente illustrate e colorate digitalmente, popolate da oltre 20 personaggi e arricchite da decine di enigmi.

Perché abbiamo lanciato questa campagna

Al momento lo sviluppo del gioco è al 70%: sono state realizzate tutte le locazioni e i personaggi, mentre enigmi e dialoghi vanno solo implementati; mancano ancora le cutscenes, oltre a un lavoro di polishing di tutte le locazioni e la successiva fase di beta testing; infine procederemo al doppiaggio italiano e inglese.

Con i 10mila euro di questa campagna avremo dunque le risorse necessarie a realizzare una doppia versione di The Wardrobe - digitale per le piattaforme online e fisica per i negozi - per il secondo trimestre del 2016 (data in cui i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni).

Rewards previsti

Per avere un'idea migliore di quali premi abbiamo previsto per voi, ecco un coloratissimo riassunto:

FAQ

Quando uscirà The Wardrobe?
Nel secondo trimestre del 2016. Fino ad allora, non mancheranno aggiornamenti e comunicazioni costanti per i backers sull'andamento dei lavori, e saremo sempre raggiungibili tramite email, social network e sito.

Per i premi fisici dovrò pagare qualcosa in più per la spedizione?
No, la spedizione è assolutamente gratuita per l’Italia!

Per quali piattaforme sarà disponibile The Wardrobe?
Al momento è prevista solamente la versione PC/MAC.

Come faccio a passare da una ricompensa a un'altra di livello superiore?
Basta versare la differenza con un'offerta libera (in fondo alla pagina); alla fine della campagna ti contatteremo e potrai scegliere il tuo premio!

La versione fisica di The Wardrobe avrà una protezione anticopia invasiva?
No, sarà DRM-Free e avrai anche diritto alla tua copia digitale personale!

Vorrei pagare con Paypal, ma sembra che non sia possibile. Come posso fare?
Scegli la cifra che vuoi donare in relazione alla tua ricompensa da questa pagina, poi collegati al sito www.thewardrobegame.com e lì troverai il pulsante per pagare con Paypal. Procedi con la transazione e poi ci penseremo noi a trasferire la tua donazione alla campagna! Ovviamente resta la garanzia che qualora la campagna fallisse, ti rimborseremmo l'intera cifra!

Scegli una ricompensa
5€ o più

OSSICINO: Il tuo nome resterà impresso indelebilmente nei credits di The Wardrobe.

8€ o più

SCHELETRO NELL'ARMADIO (solo 30 disponibili): Ricevi una copia digitale di The Wardrobe.

10€ o più

HALLOWEEN NIGHT: Ricevi una copia digitale di The Wardrobe.

13€ o più

AMICO DI SKINNY (solo 30 disponibili): Ricevi una copia fisica di The Wardrobe, con cui riscattare anche una copia digitale.

15€ o più

FESTA DI HALLOWEEN: Ricevi una copia fisica di The Wardrobe, con cui riscattare anche una copia digitale.

25€ o più

PRUGNA DELL'ORRORE: Ricevi una copia fisica di The Wardrobe, il poster del gioco autografato dagli sviluppatori e una "ossuta" pen-drive contenente la colonna sonora.

35€ o più

GUARDAROBA INFERNALE: In aggiunta a tutti i rewards precedenti, ricevi la t-shirt di The Wardrobe (si consiglia di conservarla in un armadio disabitato!).

40€ o più

SKULL TESTER (solo 5 disponibili): Contribuisci anche tu alla fase finale dello sviluppo di The Wardrobe! In aggiunta a tutti i rewards di PRUGNA INFERNALE, hai la possibilità di diventare BETA TESTER di The Wardrobe con accesso anticipato!

45€ o più

DISEGNI IMMORTALI (solo 3 disponibili): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, inseriremo una tua illustrazione o murales all'interno del gioco (e Skinny la commenterà!).

50€ o più

TELEFONATA DALL'ALDILÁ (solo 5 disponibili): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, potrai scegliere tra i nominativi dell’elenco telefonico e doppiare una telefonata con Skinny!

80€ o più

UNO SKINNY É PER SEMPRE (solo 4 disponibili): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, realizzeremo un personaggio con le tue sembianze e lo inseriremo nel gioco (con il commento di Skinny!).

100€ o più

VOCE DALL'ALDILÁ (solo 3 disponibili): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, potrai donare la tua voce a un personaggio di The Wardrobe e scambiare battute virtuali con Skinny!

150€ o più

RE DI HALLOWEEN (solo 1 disponibile): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, riceverai un biglietto per due persone in una Escape Room in una città italiana (da concordare) e la tua maestosità di Re di Halloween verrà celebrata all'interno del gioco!

200€ o più

DOPPELGÄNGER (solo 1 ancora disponibile): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, realizzeremo un personaggio con le tue sembianze e potrai donargli la tua voce per scambiare battute virtuali con Skinny, in un dialogo da te appositamente scritto con gli autori!

Creatività
Aggiornamenti (10)
13 February 2017

Hai già ricevuto la tua key per la copia digitale di The Wardrobe?

Salve, ossicini!

In queste ore siamo impegnati a recapitarvi una email in cui vi chiediamo conferma dei reward, e di indicarci la vostra preferenza per il tipo di key che desiderate ricevere per riscattare la copia digitale di The Wardrobe: potete scegliere tra una Steam Key e una Zodiac Key!
Per quanto riguarda i reward fisici, siamo ancora in chiusura di produzione: vi avviseremo tempestivamente al momento dell'invio.
Insomma, chi non l'avesse già fatto, dia un'occhiata alla propria casella email... siamo in attesa della vostra risposta!

Ah, e non dimenticate che The Wardrobe esce tra appena 48 ore! Siamo agli sgoccioli!

24 January 2017

Prezzo di lancio e nuova data di uscita

Salve, ossicini!

A causa di una fase di polishing ulteriore del gioco, siamo stati costretti a rivedere la data di uscita posticipandola di tre settimane: The Wardrobe sarà pubblicato quindi a partire dal 15 Febbraio.

I backers italiani però riceveranno l'accesso anticipato al gioco prima della data di uscita, quindi tenete d'occhio la vostra casella di posta nei prossimi giorni!

Vi ricordiamo che The Wardrobe sarà disponibile per PC, MAC e Linux su Steam, Zodiac Store e Humble Store (new entry!), al prezzo di lancio di € 14,99.

Non stiamo più nella pelle nelle ossa!

25 October 2016

Data di uscita ufficiale per The Wardrobe!

Salve, ossicini!

Siamo appena tornati dalla Milan Games Week 2016 dove il nostro team ha potuto mostrare l'ultima versione del gioco al pubblico italiano accorso all'interno dell'Area Indie, e siamo lieti di poter finalmente annunciare la data di uscita ufficiale di The Wardrobe: l'avventura sarà disponibile per PC, MAC e Linux su Steam e Zodiac Store, a partire dal 26 gennaio, in versione doppiata in italiano e inglese, con sottotitoli multilingua!

L'attesa sta per finire... scaldate i vostri mouse!

22 June 2016

Vota per The Wardrobe su Steam Greenlight!

Buongiorno, ossicini!

I nostri impavidi sviluppatori procedono veloci e senza intoppi verso la versione finale del gioco - i lavori sono quasi terminati e l'uscita è attualmente confermata per il mese di SETTEMBRE! - come dimostra questa splendida nuova immagine che svela la trasformazione di Skinny in scheletro.

Ma ora dobbiamo chiedere di tornare a darci una mano! Abbiamo infatti appena lanciato la nostra campagna su Steam Greenlight: come forse molti di voi sapranno, tutti gli utenti dotati di un account Steam potranno consentire a THE WARDROBE, votando , di essere distribuito anche tramite la notissima piattaforma digitale. Per l'occasione, potete anche gustarvi il nostro nuovissimo teaser trailer in inglese! (https://www.youtube.com/watch?v=5es4tKeipj0)

Grazie a tutti e... correte subito a votare per noi!

08 December 2015

Stretch Goals!

Buongiorno, ossicini!

Eccoci finalmente a presentarvi gli stretch goals della campagna, ossia tutte le funzionalità aggiuntive che potremo aggiungere al gioco nel caso si raggiungano determinati risultati!

Superati i 10.000€ con successo - come ben illustrato nell'immagine qui sotto - potremo implementare i seguenti miglioramenti:

+1000€: Implementazione delle cutscenes in motion comics, per dare più dinamicità e ritmo alle scene di intermezzo!

+ 2000€: Creazione di una nuova location di gioco piena zeppa di enigmi e personaggi assurdi!

+ 3000€: Realizazzione di un documentario esclusivo che ci seguirà nello sviluppo delle ultime fasi del gioco! Un vero e proprio "making of", gratuito per tutti i backers!

+ 4000€: Porting del gioco per sistemi mobile (iOS/Android)

+ 6000€: Porting del gioco per console (XBLA/PSN)

Per questo update è tutto, non resta che ricordarvi che non è finita qui: condividete-condividete-condividete e potrete rendere The Wardrobe un gioco ancora più bello!

04 December 2015

Obiettivo raggiunto... e con 13 giorni di anticipo!

Buongiorno, ossicini! É finalmente giunto il momento di festeggiare! Il bramoso Skinny ha finito di conteggiare e versare tutte le donazioni raccolte a Lucca Comics (quasi 500 euro, grazie a tutti i sostenitori in fiera!) e - sorpresa delle sorprese - abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 5mila euro con cui tra pochissimo verrà sbloccato il cofinanziamento di PostePay Crowd, per un totale di 10mila euro! The Wardrobe è realtà!

E ora sotto con gli stretch goals - che verranno annunciati a breve - perchè mancano ancora la bellezza di 13 giorni prima della conclusione della campagna! Grazie ancora a tutti voi per il vostro incredibile supporto!

02 December 2015

Meno di 800€ al traguardo! Nuovi add-on disponibil!

Buongiorno, ossicini! Siete diventati tantissimi! Siamo ormai vicinissimi ai 200 sostenitori, e sono stati raccolti più di 4200€! L'obiettivo quindi si avvicina sempre di più! Mancano poco più di due settimane e dobbiamo raccogliere solamente 800€! Quindi un gigantesco GRAZIE da parte nostra e di Skinny e - come sempre - condividete-condividete-condividete!

Per l'occasione, con l'update di oggi lanciamo anche i nuovissimi add-on relativi alla campagna. Eccoli elencati nell'immagine qui sotto! Non fateveli sfuggire!

A presto con nuovi aggiornamenti!

20 November 2015

2500€ raccolti! Nuove ricompense per tutti i gusti!

Buongiorno ossicini! È ora del terzo update, con tantissime novità per tutti.

Prima di tutto, GRAZIE! Abbiamo raggiunto degli obiettivi molto importanti nelle ultime ore: abbiamo infatti scavallato i 2500€ (questo vuol dire che ne mancano solo altri 2500€ per raggiungere il nostro obiettivo) e i 100 sostenitori!

Per festeggiare, e visto che le ricompense limitate sono andate letteralmente a ruba, abbiamo deciso di aggiungere dei nuovi FANTASMAGORICI pledge!

SKULL TESTER (40€): Contribuisci anche tu alla fase finale dello sviluppo di The Wardrobe! In aggiunta a tutti i rewards di PRUGNA INFERNALE, hai la possibilità di diventare BETA TESTER di The Wardrobe con accesso anticipato! (solo 5 disponibili)

TELEFONATA DALL'ALDILÁ (50€): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, potrai scegliere tra i nominativi dell’elenco telefonico e doppiare una telefonata con Skinny! (solo 5 disponibili)

DOPPELGÄNGER (200€): In aggiunta a tutti i rewards di GUARDAROBA INFERNALE, realizzeremo un personaggio con le tue sembianze e potrai donargli la tua voce per scambiare battute virtuali con Skinny, in un dialogo da te appositamente scritto con gli autori! (solo 1 ancora disponibile)

Per ora è tutto, ma continuate a spargere la voce e a seguirci, anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale! Tutti insieme riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo!

12 November 2015

Alpha Demo pronta per voi... e doppiata in italiano!

Ciao a tutti, ragazzi, eccoci qua con il secondo update della nostra campagna! Un update corposo e che molti di voi stavano aspettando con ansia! Innanzitutto, grazie a tutti per il vostro supporto! Molti degli update early bird sono esauriti o stanno andando a ruba, quindi affrettatevi ad accaparrarveli prima che sia troppo tardi!

Senza ulteriori indugi, dunque, squillino le trombe! Ecco a voi la prima Alpha Demo del gioco per PC (è un'alpha, quindi siate magnanimi se trovate qualche bug! E segnalateci eventuali problemi a info@adventureproductions.it), che vi consentirà di provare con mano il nostro gioco, e decidere se siamo davvero degni di ricevere il vostro finanziamento... e per di più è completamente doppiata in italiano! Magari qualcuno di voi tra i più attenti riconoscerà anche le voci dei doppiatori, chi può dirlo? Scrivetecelo nei commenti!

Fateci sapere le vostre impressioni e condividete-condividete-condividete!

06 November 2015

Avanti a vele spiegate!

Salve, prodi avventurieri! Eccoci pronti con il primo update della campagna di "The Wardrobe" con tante succose novità! Prima di tutto, dobbiamo ringraziare tutti voi per il primissimo obiettivo raggiunto: abbiamo infatti superato i 1000€ raccolti. Ma non è tutto: grazie al vostro sostegno e alle news uscite un po' su tutti i principali portali italiani, abbiamo suscitato anche l'interesse di Postepay Crowd, che ha deciso di finanziare il 50% della campagna, pari a 5000€ (che scatteranno non appena saranno raggiunti i 5000€ di donazioni)! Quindi il goal della campagna (10.000€) si avvicina sempre di più! A oggi mancano solo poco meno di 4000€!

Ma non è finita: siamo appena rientrati dal Lucca Comics&Games, dove abbiamo raccolto il supporto (e le donazione) di moltissimi appassionati: il tempo di contare tutti i soldini finiti nelle mani ossute di Skinny e aggiungeremo anche quelli alla campagna!

Dulcis in fundo, non dimenticate di visitare il nuovissimo sito http://www.thewardrobegame.com dove troverete anche la possibilità di pagare utilizzando Paypal.

Insomma, vento in poppa e continuate a seguirci: la settimana prossima ci saranno grandi novità!

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Seconda edizione del festival che ospita artisti e compagnie emergenti o impegnate in nuovi percorsi di ricerca che utilizzano il Teatro di Figura come linguaggio principale. 

spettacoli edizione 2023

Progetto CANTIERE, dal 5 all'13 ottobre 2024 a Torino, intende proporre al pubblico 4 compagnie italiane emergenti che debutteranno con i loro progetti e sarà anche riproposto 1 spettacolo nato grazie ad un edizione passata del progetto, oggi vncitore di numerosi premi e menzioni. . Infine saranno realizzati 2 workshop, aperti a tutte e tutti (uno per bambini dai 4 anni e uno per giovani e adulti), per promuovere il teatro di figura e sperimentarlo con mano.

Scopri il programma in dettaglio

 

Non solo un FESTIVAL

Progetto CANTIERE non è solo un festival ma anche un progetto artistico che ha lo scopo di promuovere il Teatro di Figura in Italia investendo nella creatività e professionalità di artiste, artisti e compagnie emergenti per un teatro che abbia voglia di sperimentare e nell'ottica di un ricambio generazionale. Un “cantiere aperto” dove creatività, incontro e scambio di vedute artistiche, poetiche e tecniche si faranno elementi fondamentali, co-protagonisti che accompagneranno in maniera imprescindibile le performance artistiche.
 

PERCHÉ abbiamo bisogno di voi

Progetto CANTIERE ha l’ambizione di creare uno spazio di visibilità degno, un luogo che abbia una sua dimensione e la forza di richiamare esperti e curiosi e sappia destare l’interesse degli operatori del settore. Un festival davvero aperto a tutte e tutti, sia per linguaggio, che per luoghi e costi (il festival è gratuito).
Per far tutto ciò è necessario utilizzare spazi adeguati, produrre materiale promozionale e un giusto supporto comunicativo, garantire agli artisti, artiste e compagnie - seppur emergenti - lo stesso trattamento delle compagnie professionali già conosciute, supportandoli come meritano (contributi, spese di viaggio, ospitalità). 

Quindi oltre al supporto dei partner promotori, che offrono la loro collaborazione mettendo a disposizione le proprie competenze e risorse in fase di progetto per la realizzazione degli spettacoli, è necessaria anche l’attenzione e il sostegno di istituzioni e sponsor

MA NON BASTA!

Noi crediamo che tutti possano partecipare alla realizzazione di questo progetto CON UN PICCOLO GRANDE GESTO. Crediamo che il sostegno “dal basso” sia un contributo fondamentale, un impegno umano e artistico. In  questo modo la donazione non sarà solo mero supporto economico, ma il contributo consapevole di “visionari” che credono come noi nella cultura e soprattutto nella crescita professionale.

Attraverso le donazioni sappiamo di poter incontrare e conoscere altri visionari che come noi credono che sia importante investire sul futuro di questa meravigliosa arte che è il Teatro di Figura. 

Insieme possiamo sognare un futuro comune e aiutare chi, questo futuro, lavora per realizzarlo.
 

Alla ricerca di VISIONARI

I visionari - come li chiamiamo noi - non sono semplici donatori ma coloro che manifestano una presenza concreta e che speriamo costante. Sono il pubblico attivo che esige qualità, competenza e cambiamenti e che investe, come noi , perché questo si realizzi.

Insomma i Visionari ci sono e ci credono!

L’anno scorso sono stati fondamentali nella realizzazione del primo festival ufficiale di Progetto CANTIERE, che ha superato ogni aspettativa. 

Quest’anno saranno indispensabili per proseguire quest’avventura con la consapevolezza che stiamo lavorando nella direzione giusta.

 

Come usiamo i FONDI

I fondi raccolti verranno utilizzati da Progetto CANTIERE a sostegno degli artisti e delle artiste garantendo loro una scrittura o cachet per la realizzazione dello spettacolo, ospitalità e supporto alle spese di viaggio, esattamente come accade alle compagnie professioniste.

E non solo.

I fondi raccolti serviranno anche per creare e diffondere materiale promozionale e per avere un supporto comunicativo in grado di far conoscere il progetto e i suoi esiti in Italia e all’estero. 

 

PROGETTO CANTIERE in sintesi

Progetto CANTIERE è un percorso di accompagnamento alla produzione e di supporto alla distribuzione rivolto ad artisti e compagnie di recente formazione o impegnate in nuovi percorsi di ricerca, che si affacciano al Teatro di Figura utilizzandolo come loro linguaggio principale.

Si propone di inserire nel circuito teatrale, ed in particolare in quello del teatro di figura, nuovi artisti con l’obiettivo di creare un passaggio culturale tra le compagnie storiche del Teatro di Figura italiano e le nuove generazioni dando loro un aiuto completo offrendo supporto logistico, operativo  e visibilità.

Progetto CANTIERE è nato dall’incontro di alcune realtà artistiche operanti sul territorio nazionale e internazionale che insieme hanno deciso di puntare sul futuro del teatro di figura, genere teatrale che all’estero è già estremamente prolifico e innovativo. 

Il mondo del teatro di Figura fatto di burattini, marionette, ombre e oggetti è in grado di parlare di temi di attualità utilizzando un linguaggio visionario e immaginifico, lieve e potente allo stesso tempo.                                                              

Chi c’è DIETRO al progetto 

La Compagnia Controluce Teatro d’Ombre in collaborazione con il festival INCANTI - Rassegna Internazionale di Teatro di Figura, promotrice del progetto. Sotto la direzione artistica di Alberto Jona e la direzione organizzativa di Marzia Scala, Controluce si propone come obiettivo la diffusione e promozione del Teatro di Figura in Piemonte e in Italia attraverso produzioni e il festival Incanti che porta il meglio del teatro di figura internazionale che fa della ricerca, della sperimentazione e innovazione il suo linguaggio prediletto e dove musica, poesia e arti visive si incrociano con fantasia e originalità. A differenza di quanto spesso si crede, il teatro di figura non è un genere riservato solo ai più piccoli ma si rivolge ad un pubblico tout court ed è in grado di toccare temi di scottante attualità.

 

Controluce, in collaborazione con altre realtà nazionali ed internazionali, ha sentito l’esigenza di investire sulla diffusione e conoscenza di questo genere e sul ricambio generazionale.  

Cinque i partner di progetto, tra le realtà di teatro di figura più importanti a livello nazionale, ed una internazionale: CTA - Centro Teatro Animazione e Figure/Alpe Adria Puppet Festival di Gorizia, Micro Macro/Insolito festival di Parma, Teatro del Drago/Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare di Ravenna, Is Mascareddas/ANIMA IF Festival Internaizonale di Teatro di Figura di Cagliari, La Tartana Teatro/Pendientes de un Hilo di Madrid

86%
-10 Giorni

Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com
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Se ci sei noi partiamo

Cominciamo con le presentazioni

Siamo la Casa Verde, sorgiamo in una delle più belle località della Toscana, una collina verde che si inoltra a sprone nella Valle dell’Arno con a fronte la cerchia dell’Appennino.
Siamo un centro di assistenza e riabilitazione polifunzionale e facciamo parte della Fondazione Stella Maris-Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

Al nostro interno esistono diverse realtà:
• 22 posti di degenza in RSD,
• 6 posti di degenza in RI – Riabilitazione Intensiva-,
• 8 posti in diurno RI,
• 20 posti presso il Nuovo Centro Diurno per adolescenti con patologia psichiatrica.


L’intervento riabilitativo-abilitativo-sociale che offriamo è condotto in stretta intesa con l’USL del territorio di provenienza dei pazienti, anche in vista del vasto problema del reinserimento sociale dei giovani assistiti. Ci configuriamo quindi come una “struttura intermedia” che ospita per un periodo determinato e poi, sempre di concerto con i servizi del territorio inviante, elaboriamo progetti per il reinserimento in famiglia o per inserimenti alternativi.
Uno degli aspetti fondamentali della presa in carico riabilitativa dei pazienti è la capacità di acquisire, recuperare e mantenere, le abilità sociali. Si parte da esposizioni graduali agli stimoli sociali in attività protette e interne ma svolte in gruppo, fino a sperimentare i singoli pazienti in attività di gruppo a loro consone per esposizione a stimoli e richieste di performance, ma eseguite all’esterno della struttura.


Questo ci aiuta a lavorare principalmente su:
• Capacità di tollerare e gestire la frustrazione data dagli stimoli esterni non controllabili e imprevedibili,
• Rispetto delle regole sociali,
• Ampliamento della sensazione di autoefficacia e abbassamento dell’ansia,
• Autonomie personali,
• Riduzione dell’isolamento socio-familiare,
• Migliorare la qualità della vita del paziente e della sua famiglia.

Le attività esterne attivate e attivabili a breve sono:
• Piscina,
• Atletica,
• Teatro,
• Trekking lungo la Via Francigena,
• Scuola,
• Gite giornaliere strutturate,
• Spesa settimanale,
• Villeggiatura settimanale al mare e in montagna,
• Partecipazione a feste e iniziative sul territorio.

È il momento di unire le forze: la nostra raccolta fondi “Se ci sei noi partiamo”

Negli anni, siamo riusciti a mantenere questi impegni grazie all’aiuto di alcune associazioni territoriali, al contributo del Gruppo Volontari di Casa Verde e ai nostri due pulmini.
Oggi ci troviamo in difficoltà perché siamo rimasti con un solo pulmino con il quale non riusciamo a fare fronte alle numerose e diversificate richieste e necessità di uscite per attività esterne. 
Il nostro obiettivo, grazie anche al vostro contributo, è quindi quello di implementare i mezzi di trasporto di Casa Verde per permettere ai ragazzi di uscire e fare esperienze guidate nel mondo con il nostro aiuto.
Nello specifico, se raggiungeremo insieme l'obiettivo di 40.000€, potremo acquistare un nuovo pulmino. 

Come contribuire

Puoi contribuire alla campagna tramite le seguenti modalità:

  • donando direttamente su questa pagina cliccando sul pulsante “Contribuisci
  • tramite bonifico bancario al conto corrente dedicato - IT45Y0623014002000043228314 - intestato a IRCCS FONDAZIONE STELLA MARIS indicando nella causale: erogazione liberale per campagna di crowdfunding “Se ci sei noi partiamo” in corso su Eppela.
72%
-17 Giorni
Salute e benessereRidurre le disuguaglianzePace, giustizia e istituzioni solide
Progetto speciale
Antiche Radici: Sostieni l'agricoltura contadina

Antiche Radici siamo Gabriele, Rozeta e il Piccolo Gioele. Dal 2015 abbiamo creato la nostra piccola azienda agricola a Polverigi dove produciamo ortaggi, miele, tisane e altri prodotti trasformati di altissima qualità con metodi naturali.

Abbiamo un piccolo apiario, un piccolo oliveto, un forno a legna, e conduciamo una vita molto semplice basata sull’autoproduzione, rispettando tutti gli esseri viventi e preservando la terra stessa. Vendiamo i nostri prodotti direttamente in azienda e presso i mercati locali a Km0. Organizziamo attività didattiche  e corsi perché crediamo che un mondo migliore sia possibile e che questa rivoluzione debba partire dal basso.

Purtroppo, il contratto di affitto non verrà più rinnovato e l’unico modo per continuare a proseguire questo sogno sarebbe quello di comprare la terra che noi già coltiviamo da dieci anni e il luogo in cui abitiamo.

Vorremmo continuare a resistere ed esistere. Non chiediamo un aiuto economico per noi stessi, ma per fare nostro il luogo dove continuare a crescere, trasmettere i saperi, praticare uno stile di vita alternativo e sostenibile che preserva l’ambiente e le persone che vorranno supportarci. È importante per noi che voi condividiate il progetto perché solo attraverso le vostre donazioni sarà possibile continuare questa avventura. 

Crediamo nello scambio: quindi per ciascuna donazione ricevuta vi offriamo la condivisione dei nostri saperi attraverso corsi ed altre esperienze.

 

 

Antiche Radice are Gabriele, Rozeta, and little Gioele.

Since 2015, we have created our small farm in

Polverigi, where we produce high-quality vegetables ,honey and herbal teas using natural methods. We have a small

apiary, a small olive grove, a wood-fired oven, and we lead a very simple life based on self-production,

respecting all living beings and preserving the land itself. We sell our products directly on the farm and at

local Km0 markets. We organize educational activities such as social agriculture and courses because we

believe that a better world is possible and that this revolution must start from the grassroots.

Unfortunately, the lease will not be renewed. The only way to continue pursuing this dream is to buy the

land we have been cultivating for ten years. We want to continue to resist and exist. We are not asking for

financial help for ourselves, but to make this place our own, where we can continue to grow, share our

knowledge, and practice an alternative and sustainable lifestyle that preserves the environment and the

people who want to support us. It is important for us that you share the project because only through your

donations will it be possible to continue this adventure.

We believe in exchange so for each donation we receive we offer you the sharing of our knowledge through courses and other experiences 

 

Rrënjë të lashta;

janë Gabriele, Rozeta dhe i vogli Gioele. Që nga viti 2015, kemi krijuar fermën tonë të vogël

në Polverigi, ku prodhojmë perime, mjaltë dhe çajra bimore me cilësi të lartë duke përdorur metoda natyrore.

Kemi njè bletari të vogël, një ullishte të vogël, një furrë me dru dhe jetojmë një jetë shumë të thjeshtë bazuar në

vetëprodhim, duke respektuar të gjitha qeniet e gjalla dhe duke ruajtur vetë tokën. Ne i shesim produktet

tona direkt në fermë dhe në tregjet lokale Km0. Organizojmë aktivitete edukative si bujqësia sociale dhe

kurse, sepse besojmë se një botë më e mirë është e mundur dhe se kjo revolucion duhet të fillojë nga

poshtë.

Për fat të keq, kontrata e qirasë nuk do të rinovohet. Mënyra e vetme për të vazhduar realizimin e kësaj

ëndrre është të blejmë tokën që kemi kultivuar për dhjetë vjet. Ne duam të vazhdojmë të rezistojmë dhe të

ekzistojmë. Nuk kërkojmë ndihmë financiare për veten tonë, por për të bërë vendin tonë, ku mund të

vazhdojmë të rritemi si ferme , të ndajmë njohuritë tona dhe të praktikojmë një mënyrë alternative dhe të

qëndrueshme të jetesës që ruan mjedisin dhe njerëzit që duan të na mbështesin. Për ne është shumè e

rëndësishme që ju të ndani projektin, sepse vetëm përmes donacioneve tuaja do të jetë e mundur të

vazhdojmë këtë aventurë.

Ne besojmë në shkëmbim: prandaj, për çdo donacion të marrë, ne ofrojmë ndarjen e njohurive tona

përmes kurseve dhe esperienca tè tjera nè natyrè

 

 

30%
-51 Giorni
Consumo e produzione responsabili
Progetto Thomas

Ciao, mi chiamo Thomas, vivo a Roma e ho 12 anni. Sono in terza media e soffro di una forma di scoliosi molto grave con una curvatura di oltre 70 gradi. Ho iniziato a soffrirne a 3 anni quando se n'è accorto mio nonno Gino mentre eravamo al mare. 

Da quel momento è iniziata la mia sofferenza. Sono 9 anni che metto busti e faccio continue visite da dottori. Questo purtroppo non aiuta la mia balbuzia che si amplifica quando sono teso e ansioso per ogni controllo e vivendo male la mia situazione insieme agli altri. Amo i Manga e adoro disegnarli, il mio sogno sarebbe quello di farli per lavoro, ma purtroppo la mia postura sbagliata mi impedisce di mettermi ore a disegnare e di stare in piedi per molto. La mia passione è il disegno ed è quello che faccio tutti i giorni dopo la scuola. Ora io e la mia famiglia sappiamo che il busto e la fisioterapia non bastano più e che devo operarmi per forza. L'operazione alla colonna costa circa ai 30 mila euro, altrimenti dovrei aspettare almeno 2 anni per la lista di attesa e i dottori dicono che sarebbe meglio non peggiorare la situazione. Vi lascio alcuni miei disegni e delle mie foto, grazie di cuore.        Se avete problemi con le donazioni non esitate a contattarci.
 

ENGLISH VERSION:
Hi, my name is Thomas and I am 12 years old. I am in eighth grade and suffer from a very severe form of scoliosis with a curvature of over 70 degrees

I started to suffer from it when I was 3 years old when my grandfather Gino noticed it while we were at the seaside. 
From that moment on, my suffering began. I've been wearing braces and making continuous visits to doctors for 9 years. Unfortunately, this does not help my stuttering which is amplified when I am tense and anxious for any control and living my situation badly together with others. I love Manga and I love drawing them, my dream would be to make them for work, but unfortunately my wrong posture prevents me from spending hours drawing and standing for a long time. My passion is drawing and that's what I do every day after school. Now my family and I know that the brace and physiotherapy are no longer enough and that I have to have surgery. The operation on the spine costs about 30 thousand euros, otherwise I would have to wait at least 2 years for the waiting list and the doctors say that it would be better not to worsen the situation.   I leave you some of my drawings and photos, Thank you very much.                                                                 

(Me stesso - realizzato da me)

 

(Xenomorfo “alien” - realizzato da me)

(Son Goku - realizzato da me)

50%
-26 Giorni
Salute e benessere
CONTRO IL MELANOMA OGNI DONAZIONE CONTA

L'INRCA è un centro di ricerca scientifica nazionale di eccellenza, con molte Unità Operative all’avanguardia: una di queste è l’unità operativa dermatologica diretta dal dott. Alfredo Giacchetti.

La campagna di crowdfunding è supportata da un Team del Corso Business Startup del DISES-UNIVPM, composto da: Claudia Burattini, Roberto Fortuni, Giovanni Candelaresi, Leonardo Ulissi, Paolo Micheli, Demis Dottori, Andrea De Angelis e guidato dal prof. Dario Grandoni.

La campagna riguarda l’acquisto di un sistema innovativo per garantire una DIAGNOSTICA TEMPESTIVA DEL MELANOMA.

Il melanoma è un tumore che deriva dalla trasformazione tumorale dei melanociti. La mortalità per il melanoma oggi è tra le più bassa tra tutti i tumori a fronte della sua crescente incidenza, si è ridotta negli ultimi tempi grazie alla DIAGNOSI PRECOCE e all’utilizzo di nuovi farmaci, come i farmaci target e le immunoterapie.

La soluzione è acquistare ATBM MASTER:

  • Il sistema ATBM, utilizzando la Total Body Dermoscopy, aiuta ad individuare precocemente i melanomi.
  • L’Intelligenza Artificiale permette di identificare in modo molto più veloce e preciso i nei sospetti riducendo sensibilmente i tempi di diagnosi.
  • La pelle viene fotografata tutta insieme, evidenziando i nuovi nevi o quelli modificati rispetto alle precedenti acquisizioni.
  • È ormai accertato che contrariamente a quanto si pensa l’80% dei melanomi non insorge da nevi preesistenti, bensì ex novo su cute sana.

I vantaggi del total body mapping sono molteplici:

  • Riduzione della mortalità
  • Riduzione del numero di interventi inutili
  • Riduzione delle spese per il SSN
  • Riduzione del tempo della visita
  • Riduzione delle liste di attesa

Chi riuscirà a donare 200€ o più per acquistare ATBM MASTER, potrà partecipare ad uno degli screening day appositamente organizzati.

23%
-54 Giorni
Salute e benessere
Festival Dora Nera

 

Il Dora Nera è il primo festival in Italia che non si accontenta di fare cultura: ma che usa il noir come forma di narrazione e comprensione del mondo e le storie come denuncia delle ingiustizie che segnano la contemporaneità

Il Dora Nera è il primo esperimento in Italia di festival che non si vergogna a dirsi schierato. Un festival dal basso, reso possibile grazie al sostegno delle persone innamorate del genere. Non ha padroni, non ha sponsor potenti. Tutti i partner del festival condividono la visione dell’arte come forma di denuncia sociale. È una scelta di libertà.

Dora Nera è progettualità sociale: da due anni porta scrittori e scrittrici nelle scuole di periferia e, all’interno del festival, è nato il primo gruppo di lettura di donne senza dimora (in collaborazione con la Fondazione Gruppo Abele Onlus). Nel 2024 le donne della Casa di Prima Accoglienza di via Pacini stanno tenendo un workshop di fumetto curato da Adam Tempesta.


ANCHE QUEST’ANNO DORA NERA VIVE GRAZIE A TE
SOSTIENICI!

Non esistono donazioni più importanti di altre. Non ci interessano i numeri: quello che contano sono i gesti. Il Dora Nera vuole essere il festival di tutte e tutti, un modo per arrivare alla letteratura senza impedimenti, senza ostacoli. È la ragione per cui, fin dall’inizio, abbiamo deciso di lasciare gratuiti tutti gli eventi in calendario. Se possiamo farlo è proprio grazie al tuo sostegno. 
Siamo un festival popolare e intendiamo rimanerlo a lungo.
Puoi sostenerci con una donazione associata a una delle ricompense o con una donazione libera.

E anche se non lo farai, fa nulla. Il Dora Nera ha le porte aperte anche per te!

 


FACCIAMO LA STORIA…

Il Dora Nera nasce nel 2021 da un’intuizione dello scrittore e sceneggiatore Pasquale Ruju, in collaborazione con Tatjana Giorcelli e Piero Ferrante, rispettivamente presidentessa e vicepresidente dell’associazione Babelica di Torino. 

Si svolge a Torino, nel mese di novembre. Dopo la prima edizione all’Accademia Albertina, dal 2022, location fissa e quanto mai appropriata, è l’Oratorio di San Filippo Neri. 


Il Dora Nera non è solo un festival: è un’autentica invasione noir. Per tre giorni, quelli della nebbia e i primi di freddo umido che entra nelle ossa e le corrode, Torino si riempie di dibattiti, incontri, mostre, presentazioni, spettacoli, proiezioni cinematografiche. Letteratura, cinema, musica e arte si mescolano per provare a raccontare la parte più oscura della società, quella meno consolante.


A ogni edizione, il Dora Nera assegna due premi: uno alla carriera e uno alla migliore opera edita. 

 

PREMI ASSEGNATI

DORA NERA ALLA CARRIERA
2021: Massimo Carlotto
2022: Sandrone Dazieri 
2023: Carlo Lucarelli 

DORA NERA MIGLIORE OPERA EDITA
2022: Gianni Biondillo 
2023: Stefano Cosmo 

 

 

QUEST’ANNO IL DORA NERA LO FAI ANCHE TU!

SOSTIENICI! DONA ORA E SCEGLI LA TUA RICOMPENSA

185%
-10 Giorni
Sconfiggere la povertàIstruzione di qualitàParità di genere
LavoriAmo per l'Autonomia con la "Serra di Piero".

🇮🇹  La nostra storia, il nostro impegno 

(🇬🇧Scroll down for English version)

Aiaba (Associazione Italiana per l'Assistenza ai Bambini Autistici) è un’associazione di genitori che è nata nel 1970. La Casa di Aldo è una Comunità alloggio protetta residenziale aperta il 23 marzo 2023 dopo anni di sacrifici da parte di tutti quei genitori che sentivano l’esigenza di voler creare un posto sicuro per i loro figli che rispondesse ai loro bisogni. Attualmente abbiamo 11 ospiti tutti con diagnosi di autismo.

La nostra finalità è quella di creare un posto che può essere ‘casa’ e che valorizzi le abilità acquisite, che mantenga le loro competenze attraverso le attività quotidiane e che rispondano alle loro specificità individuali.


Il progetto per il quale vi chiediamo supporto è “La Serra di Piero”, in memoria di Piero Perciballi, presidente e genitore che con tenacia ha voluto e lottato per l’apertura della “Casa di Aldo”, e che prematuramente ci ha lasciati poco prima che questa struttura aprisse. Per questo vorremmo dedicare a lui in maniera metaforica questo progetto come forma di rinascita, di ricordo e di cura di tutto quello che ha dato e che ha fatto per noi.

Cosa vogliamo realizzare:

La Serra sarà costruita per la produzione invernale di piante ortaggi e fiori dal seme e successivamente messe a dimora nell’orto con anche in prossimità una casetta per la produzione di piccola falegnameria che fungerà da piccolo laboratorio per la creazione di vasetti o oggettistica di piccolo artigianato da poter rivendere nei mercatini territoriali insieme alle piante e fiori di produzione propria.

Perchè il nostro sogno è importante:

La serra ha un valore importante, per la salute, per i benefici di interazione, di semplicità di compiti, di uscita e di relazione. Le piante inoltre favoriscono la sensorialità, che nell’autismo è un fattore predisponente. Aiutano l’autostima, perché agiscono rapidamente alla cura dell’uomo.

Tutto questo li rende partecipi di un lavoro e protagonisti attivi. Il lavoro nella serra potrà creare congiunzione e relazione con il territorio di Bagno a Ripoli e con la comunità, rendendoci partecipanti attivi del territorio nel quale abitiamo.

 


Per questo vi chiediamo la possibilità di finanziare la totale realizzazione di questo progetto affinché possa servire per fare in modo che i nostri ragazzi abbiano un’esperienza lavorativa, di vita e di autonomia oltre che di relazione, fra loro e anche con il territorio circostante rendendoli attori protagonisti e dando così spazio alle loro singole possibilità.

(Scorri verso il basso per visualizzare le foto)

🇬🇧 ENGLISH VERSION 

Our story and our goals:

Casa di Aldo is a protected residential community which opened on the 23rd March 2023 after years of hard work by parents who wanted to create a safe haven of care for their children that would meet their individual needs. At present there are 11 residents living there with a diagnosis of autism.

We are striving to create an environment that represents ‘home’ to our residents, which further develops the skills they have acquired and maintains the abilities of each individual.

We would like you to support our project called ‘Piero’s Greenhouse’ (La Serra di Piero) in memory of Piero Perciballi, former chairman of AIABA, a parent who worked with great determination to open the Casa di Aldo who died unexpectedly, shortly before the residence was opened. We are dedicating this project to his memory and to everything he gave and did for us.

What we want to achieve:

The greenhouse will be built to produce, from seeds, plants, flowers and vegetables in the winter. These will then be planted in our vegetable garden near the workshop we are currently using for carpentry and DIY. It will become a small laboratory for handicraft where our residents can make small pots and gifts with their plants and flowers to sell in local markets.

Why our dream is so important:

Working in the greenhouse is important for health, it encourages interaction between residents and carers and facilitates the learning of simple tasks. Furthermore, plants improve sensory sensitivities which often affect people with autism. Working with plants improves self esteem and has a positive influence on our general wellbeing.

All this makes our residents active participants and protagonists in their work. The greenhouse will create work and links with local realities and the community in Bagno a Ripoli, enabling us to become active members of our local area.

These are all the reasons why we are asking you to help us finance and complete this project so our residents can experience work and independent lives. It will also encourage interaction between them and the surrounding neighbourhood, promote further development of their individual potential and allow them to be the leading actors of their stage.

 

134%
-17 Giorni
Ridurre le disuguaglianze
Pistoia Visioni - Festival di Fotografia

Pistoia Visioni - Festival di Fotografia è un progetto del Gruppo Fotoamatori Pistoiesi ed è il primo evento di questo tipo nel panorama culturale di Pistoia.

Il progetto dà vita a una manifestazione che propone una visione moderna e contemporanea della Fotografia, unita a un processo culturale che la accompagnerà nel suo sviluppo. Saranno coinvolti autori emergenti, nuovi volti nel panorama nazionale e internazionale, senza rinunciare a un dialogo con fotografi più affermati, seguendo un tema specifico che cambierà in ogni edizione.

La prima edizione si intitola “Legàmi” perché ha l’obiettivo di esplorare il tema dei legàmi, intesi come rapporti, relazioni e nessi, sviluppati da ciascun autore e che caratterizzeranno la mostra da un lato e, per quanto possibile, anche gli eventi propedeutici che fanno parte del festival stesso.

 

Gli eventi di Pistoia Visioni partiranno da giugno 2024 ed includeranno una serie di iniziative legate alla Fotografia, comprendendo conferenze, presentazioni di autori e libri, con inviti rivolti a figure di spicco nel panorama nazionale e internazionale della Fotografia.

Nel mese di ottobre, presso le Sale Affrescate del Palazzo del Comune, prestigiosa sede della città di Pistoia, si terrà quindi la mostra di Fotografia “Legami”, dove quattro autori emergenti selezionati esporranno i loro progetti fotografici.

In questa sede sarà disponibile il catalogo della mostra con le immagini più rappresentative degli autori in relazione al tema dell’edizione.

Il progetto ha l’obiettivo di creare una manifestazione ricorrente a Pistoia che, grazie alle giuste sinergie e collaborazioni con il Comune di Pistoia e altri enti interessati, possa diventare un punto di riferimento nel campo della Fotografia, e nel tempo, una fonte di attrazione culturale per la città stessa.

 

Aziende e professionisti possono sponsorizzare in altri modi l’iniziativa:

- Sponsorizzazione diretta fatturabile al Gruppo Fotoamatori Pistoiesi
- Art Bonus della Regione Toscana che dà la possibilità di sostenere il “Pistoia Visioni – Festival di Fotografia” beneficiando di un credito d’imposta (IRAP) pari al 40% dell’importo donato, esclusivamente per mezzo di bonifico bancario e secondo le disposizioni specificate su sito artbonus.toscana.it.
L’agevolazione è concessa solo a donazioni di importo minimo pari 1.000 €.
Tutte le info qui:
https://artbonus.toscana.it/web/artbonus/tutti-i-progetti/-/projects/pistoia-visioni-festival-di-fotografia

 

Maggiori informazioni su www.pistoiavisioni.it

39%
-22 Giorni
LanaterapiAmo insieme ai pazienti

La Lanaterapia 
Con il termine lanaterapia si riconosce il valore della pratica di lavorare a maglia, attività dai numerosi benefici: aiuta a recuperare la calma in una situazione di stress o ansia, grazie all’aumento delle endorfine che donano una sensazione di benessere. Quando si lavora a maglia o all’uncinetto il flusso dei pensieri si interrompe: smettiamo di immaginare, recriminare, rimuginare, calcolare. Entriamo in uno stato di profondo rilassamento psicofisico, simile alla meditazione.
Il lavoro a maglia rappresenta uno strumento efficace per sostenere l’empowerment dei pazienti oncologici.
Lavorare a maglia distrae dalle preoccupazioni, aiuta a percepire meno il dolore, agevola i processi di socializzazione e migliora l’autostima perché implica un obiettivo e il suo raggiungimento. L’incremento di attenzione è importantissimo per chi sta vivendo un percorso di cura, in quanto consente di comprendere meglio la propria malattia e le misure da prendere per superarla e raggiungere la guarigione. 

La Lanaterapia negli ospedali
Il progetto nasce dall’esigenza di aiutare i pazienti oncologici a recuperare il proprio equilibrio psico-fisico durante le lunghe attese per la visita, la diagnosi, la cura, attraverso la pratica della LANATERAPIA (obiettivo della missione statutaria di Gomitolorosa) e dalla necessità emersa dal confronto con numerosi medici di una sempre maggiore umanizzazione del percorso di cura del malato oncologico. 

L'Associazione Gomitolorosa ha voluto rispondere a questa esigenza con l’ideazione del KIT PERSONALE PER PRATICARE LA LANATERAPIA: un astuccio di plastica igienizzabile, personale, contenente tutto l’occorrente per praticare il lavoro a maglia, gomitolo, uncinetto e un video tutorial con QR Code facile da seguire e che sostituisce anche la presenza del supporto delle volontarie, laddove l’accesso alla struttura non sia particolarmente semplice. I pazienti potranno così godere dei benefici della Lanaterapia e dare anche una finalità solidale al loro percorso benessere: gli esagoni realizzati in 15 diversi colori saranno infatti cuciti tra loro per formare colorate copertine e scalda-gambe che saranno poi donati allo stesso Ospedale.

L'obiettivo della raccolta fondi
Con questa raccolta fondi, Gomitolorosa vuole raggiungere 5 nuovi centri di cura in cui poter avviare il progetto di Lanaterapia a supporto di pazienti oncologici: 1.000 KIT PERSONALI DI LANATERAPIA saranno distribuiti per aiutare oltre 1.000 persone, presenti nelle aree di chemioterapia di 5 nuovi Ospedali in tutta Italia:

  • Azienda Socio Sanitaria Territoriale SETTE LAGHI (Varese)
  • AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI SIRACUSA
  • Azienda Socio Sanitaria Territoriale VALLE OLONA (Busto Arsizio)
  • PRESIDIO OSPEDALIERO CORIGLIANO (Cosenza)
  • OSPEDALE MULTIMEDICA CASTELLANZA (Varese)

L'associazione Gomitolorosa
Gomitolorosa è la principale Associazione in Italia impegnata nel recupero e nella lavorazione della lana autoctona in sovrapproduzione (considerata un rifiuto speciale), per favorire un maggiore benessere mentale e fisico generato dal lavoro a maglia, per una nuova attenzione all’ambiente e per una ritrovata solidarietà sociale. Lo fa proponendo un virtuoso modello di economia circolare che trasforma un prodotto da rifiuto speciale a risorsa solidale, passando attraverso solidarietà, benessere, creatività, confronto e condivisione.

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Salute e benessereIstruzione di qualitàConsumo e produzione responsabili
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