Calendario 2017 "Lords for the Ring"
Creatività

Grazie, grazie, grazie!

Siete stati meravigliosi, e grazie a voi abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo in pochissimo tempo! Ma perché fermarci qui? Il vostro entusiasmo ci dà la carica, perciò abbiamo deciso di porci nuovi obiettivi da raggiungere insieme durante questa avventura!

Ogni obiettivo verrà sbloccato al raggiungimento della quota indicata, secondo le modalità descritte nell’immagine. Pronti a viaggiare con noi?


Un collettivo di sette grandi artisti italiani attivi nel genere fantastico hanno accettato la sfida dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani per realizzare, a chiusura di un grande ciclo cinematografico, un nuovo immaginario visivo del mondo creato da J.R.R. Tolkien. È così che nasce il calendario 2017 “Lords for the Ring” – I Maestri del fantasy italiano incontrano Tolkien, che vede protagonisti Paolo Barbieri, Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio e Lucio Parrillo.

Sette illustratori protagonisti del panorama fantasy italiano, ognuno mantenendo il proprio inconfondibile stile, hanno ricevuto una serie di brani selezionati delle opere dello scrittore inglese dedicate alla Terra di Mezzo, dal Silmarillion a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Scelte in base alle affinità stilistiche le scene sono poi state trasposte in magnifiche opere che saranno protagoniste di una grande mostra durante la manifestazione Lucca Comics and Games . Il percorso espositivo comprenderà anche una rassegna delle opere più significative di ciascuno dei sette Lords for the Ring.

Come verranno utilizzati i fondi

I fondi raccolti permetteranno al progetto di vedere la luce. Verranno stampati i calendari e spediti, insieme ai vari riconoscimenti, a chi non avrà la possibilità di ritirarli direttamente a Lucca Comics & Games 2016.

Il vostro supporto sarà quindi fondamentale in questa avventura, volta a ricreare un'immaginario tolkieniano dopo la saga cinematografica, affidandoci a grandi artisti italiani.

Inoltre, puntiamo in alto: vogliamo riuscire a creare un progetto a lungo termine, in modo da dare la possibilità ad artisti e appassionati di incontrarsi ogni anno sulle pagine del calendario e vedere l'evoluzione degli stili e le principale innovazioni nel corso degli anni da parte degli artisti di punta del genere fantastico.

Dietro al progetto: Lucca Comics & Games 2016

Lucca Comics & Games è il principale festival italiano dedicato al fumetto, al gaming e alla narrativa multimediale fantasy e fantascientifica. Quante parole per dire… il potere ai sogni degli autori. Non importa come l’idea prenda forma. Ogni anno, tra fine ottobre e l'inizio novembre, prende forma nel centro storico di un piccola magica e storica città come Lucca che per l’occasione si trasforma anche in un grande polo espositivo accogliendo quasi mezzo milione di visitatori da tutta Europa e i più grandi editori da tutto il mondo. Saghe cinematografiche, ludiche, e indimenticabili romanzi.

Oltre 30.000 metri quadri di padiglioni attraverso attività che fanno rivivere con le loro infinite storie i principali palazzi di Lucca, mostre d‘arte, live performance di pittura, concerti, spettacoli teatrali incontri e dibattiti, il tutto sino a coinvolgere il monumento simbolo della città rinascimentale: le sue grandi, intatte mura urbane.

L’immaginario fantasy non poteva non conquistare negli anni sempre più il cuore dei visitatori del festival, diventando il principale evento di cultura fantastica in Italia, uno dei principali in Europa. Ogni anno a migliaia gli appassionati accorrono per incontrare i creatori dei più noti mondi fantastici. Scrittori come George R.R. Martin, Terry Brooks, Christopher Paolini, Joe Abercrombie o Micheal Moorcock; artisti come Larry Elmore, John Howe, Brian Froud, Ciruelo o il magico Alan Lee o grandi nomi della concept art del mondo cinematografico e videoludico come Stephane Martinere, Raphael Lacoste o Iain McCaig. Scontri e incontri dal vivo in quell’artist playground chiamato Area Performance.

Tra i tanti mondi fantasy protagonisti a Lucca Comics, un posto speciale spetta al primo e più importante: al mito fondativo di quella Terra di Mezzo immaginata da J. R. R. Tolkien senza il quale lo storytelling di Lucca Games tutta non sarebbe mai nato. Ogni edizione gli dedica seminari e approfondimenti, esperienze in prima persona con il ruolo dal vivo, sino agli imperdibili reading ad opera dei maestri del doppiaggio italiano.

E tutto questo, naturalmente, grazie alla presenza dei veri protagonisti dello show: di un pubblico di lettori, giocatori, spettatori e cosplayer… partecipi e appassionato.


www.luccacomicsandgames.com/it/2016/home/
www.facebook.com/luccacomicsandgame

Dietro al progetto: Associazione Italiana Studi Tolkieniani

La nascita dell’AIST è il punto d’arrivo di un percorso iniziato più di dieci anni fa. I soci fondatori dell’associazione hanno già all’attivo una quantità di saggi, traduzioni, articoli di giornale, conferenze, convegni, incontri pubblici, pubblicazioni in inglese e partecipazioni a convegni internazionali in Italia e all’estero.

Pur provenendo da aree culturali diverse, i soci fondatori si riconoscono negli obiettivi comuni:

  • - promuovere l’opera di J.R.R. Tolkien e studiarne l’impatto e l’influenza sulla letteratura e la cultura contemporanee, da diverse angolazioni (letteraria, linguistica, poetica, teologica, filosofica, ecc.);
  • - produrre un contesto di dibattito basato sulla qualità di discorso e su un buon livello di competenza, ovvero essere un punto di riferimento per chi intenda cimentarsi nello studio dell’opera di Tolkien con serietà e onestà intellettuale;
  • - attivare collaborazioni con il contesto accademico e con l’ambito di dibattito internazionale, attraverso il dialogo e lo scambio con gli studiosi più riconosciuti nel panorama degli studi tolkieniani a livello mondiale;
  • - indagare e favorire le varie forme di narrazione transmediale nelle quali la narrativa di Tolkien viene trasposta e fatta -proseguire (come arti figurative, fanfiction, cinema, teatro, cosplaying, giochi di ruolo, videogiochi, giochi da tavolo, ecc.).
  • Da quanto detto fin qui risulta chiaro che l’AIST non è interessata a una “via italiana a Tolkien”, bensì a un contributo italiano agli studi tolkieniani, collocandosi allo stesso livello delle società tolkieniane anglosassoni.

    www.jrrtolkien.it
    www.facebook.com/groups/tolkien.roma
    www.facebook.com/tolkieniani

    In caso di successo - ritiro dei Calendari e dei reward

    Questo crowfunding è un percorso che avrà come punto d'arrivo Lucca Comics & Games 2016: vi invitiamo tutti a partecipare a questa edizione, per festeggiare insieme la riuscita di questo primo Calendario.

    I Calendari e i reward saranno infatti consegnati ai backer in questa occasione.

    Questo significa che avrete quindi la possibilità di conoscere dal vivo gli artisti e i soci dell'AIST, di vedere la mostra dedicata a questo progetto, e, se avete scelto il reward Stregone o Valar, di partecipare a una cena con gli artisti, i responsabili di Lucca Comics & Games e i soci AIST.
    E ovviamente, potrete vivere l'entusiasmante programma di Lucca Comics & Games!

    Nota bene per chi sceglierà il reward Drago, ovvero quello comprendente lo sketch originale di uno dei bozzetti realizzati per il calendario: la consegna di questi ultimi a Lucca sarà la sera dell'ultimo giorno della manifestazione, ovvero dopo la chiusura della mostra Lords for the Ring.

    Se invece non avete la possibilità di essere presenti a Lucca, il Calendario e i reward vi verranno spediti a casa a campagna conclusa. Le spese di spedizione non sono incluse nella pagina dei reward e verranno comunicate al più presto.

    Gli artisti coinvolti

    Paolo Barbieri
    Si appassiona giovanissimo al disegno guardando Goldrake in televisione e iniziando a realizzare moltissimi disegni sull'eroe spaziale. Conosciuto dal grande pubblico dopo le copertine dei libri fantasy di Licia Troisi, ha realizzato vari libri illustrati per Mondadori (Favole degli Dei, L'inferno di Dante, Fiabe Immortali), e i Tarocchi per edizioni Lo Scarabeo.
    Quest'anno a Lucca Comics & Games uscirà ZODIAC, il suo nuovo libro illustrato! (edizioni Lo Scarabeo)
    http://www.paolobarbieriart.com

    Ivan Cavini

    Artista poliedrico, ha dedicato al fantasy tolkieniano buona parte della sua storia. Designer, illustratore e scultore, ha realizzato molte illustrazioni di copertina di libri di Tolkien e saggi a lui dedicati.
    Da quest’anno collabora con SAF Comics come colorista di fumetti ma Ivan è noto soprattutto per le sue creature giganti e le ambientazioni tolkieniane costruite per il Greisinger Museum svizzero, oltre ad essere il direttore artistico della biennale d'arte del fantastico di Dozza (Bo) FantastikA.
    A Lucca porta il suo catalogo illustrato "MIDDLE ARTBOOK Disegnare e costruire la Terra di Mezzo" e tanti, tantissimi disegni e stampe..
    http://www.ivancavini.com

    Alberto Dal Lago
    Comincia la sua carriera artistica nel settore del ludico e del fantastico collaborando come cove artist e interior artist con i maggiori editori stranieri (Paizo Publishing, Wizards of the Coast e Privateer Press vi dicono niente?). Firma le copertine per l’edizione italiana (Vincent Books Editore) della famosa serie di librogame di Lupo Solitario.
    Dal 2013 insegna Digital Painting e Concept Art presso la Scuola Internazionale dei Comics di Padova.
    https://www.facebook.com/Alberto-Dal-Lago-64822654...

    Edvige Faini

    Edvige Faini è una Concept Artist specializzata in Environment Design e Matte Painting. La sua produzione artistica e' destinata all'industria del cinema e del video game.
    Collabora con i piu’ prestigiosi studi di produzione di Hollywood. Tra i progetti a cui ha lavorato ci sono film come: Maleficent, Jupiter Ascending, Il Pianeta delle Scimmie, Edge of Tomorrow, 300 e Sin City, per citarne alcuni.Tra le importanti produzioni in campo video ludico, Edvige vanta la partecipazione allo sviluppo di game AAA quali Assassin’s Creed Unity e l'attesissimo Final Fantasy XV.
    Attualmente impegnata alla pre-produzione di un video game firmato
    EA.
    sito web: http://edvigefaini.com/
    pagina fb: https://www.facebook.com/edvige.faini
    instagram: https://www.instagram.com/edvige_faini

    Angelo Montanini
    Nel cuore degli appassionati di fantasy sopratutto per aver realizzato le illustrazioni del gioco di carte de Il Signore degli Anelli, pubblicato nel 1996 dalla ICE. E' docente di anatomia dell’immagine figurativa presso lo IED Moda Lab di Milano e docente d’illustrazione all’Accademia delle Belle Arti “Galli” di Como. Ha realizzato illustrazioni sia di copertina che interne del "Manuale di gioco di ruolo per Il Signore degli Anelli" (Girsa) ma anche per Stormbringer, Fantasy Warriors e altri.
    https://www.facebook.com/Angelo-Montanini-Fantasy-Fashion-Illustrator-210110139134415/

    Dany Orizio

    Ha esordito nel '94 come illustratore per vari giochi di ruolo come Warhammer, Mutant Chronicles, Steampunk, Dune,Shadowrun e prodotti editoriali per Mondadori,Hobby&Work,Play press e Playstationmag Usa e collaborato a fumetti Disney. Ha realizzato diversi fumetti di ambientazione fantasy per Heavy Metal, FrankFrazettaFantasyIllustrated, Soleil e ha dato l'impronta grafica a giochi da tavolo come Dark Tales della dVGIOCHI. Prolifica è la sua produzione per giochi di carte,da Magic per Wizards of the Coast a World of Warcraft e Hearthstone per Blizzard. Kustom Lolitaz è il suo progetto personale legato al concetto di donne e motori in un futuro/retrò. Tra le sue fonti di ispirazioni ci sono la Street art,Don Bluth,Mathieu,Mucha,JamesJean,Terada ecc...e qualsiasi cosa vada nella direzione del surreale.
    https://www.facebook.com/Dany-Orizio-the-art-of-252248664608/

    Lucio Parrillo

    Nasce a Catanzaro, girovago dalla gioventù, ha affinato la sua arte in giro per l'Italia. Attualmente stabilito a Firenze, Parrillo lega i suoi esordi al mondo della satira e delle parodie, allo stesso tempo diventa copertinista per riviste del calibro di Skorpio e Lanciostory. Continua con il fumetto e diventa illustratore a tutto tondo di fama internazionale: iniziano le collaborazioni con la Marvel, sue sono moltissime cover per la Casa delle Idee. Lavora nei videogames, grazie alla collaborazione con Konami, con Blizzard contribuisce all'universo videoludico e non di Warcraft e nel mondo del gioco da carte collezionabili con la collaborazione con Wizards of the Coast (Magic e D&D). Dal 2015 nella sua città ha aperto una atelier-galleria d'arte dove mostra le sue opere e ospita artisti di fama internazionale."
    http://www.lucioparrillo.com

    Ringraziamo i nostri sostenitori:

    Grazie a

    FAQ

    D: Ci sarete a Lucca C&G?

    R: A Lucca Comics ci sarà il nostro stand Associazione Italiana Studi Tolkieniani con i sette artisti del calendario.

    D: Ho fatto la donazione e scelto come premio il calendario. Posso ritirarlo a Lucca C&G?

    R: Ovviamente sì, se avete partecipato al crowdfunding potrete ritirarlo al nostro stand in qualsiasi momento durante i cinque giorni della manifestazione.

    D: Ho ordinato il calendario, se venissi a Lucca C&G potrei farmelo autografare dagli autori?

    R: Certo, nessun problema!

    D: Non ho partecipato al crowdfunding, posso comprare il calendario direttamente a Lucca C&G?

    R: Potrete anche comprarlo direttamente alla fiera ma in questo caso il prezzo sarà di 24,90 euro. Durante il crowdfunding il suo costo è invece di 15 euro

    D: Ma se compro una copia del calendario, è necessario che io vada a Lucca C&G per ritirarlo?

    R: E' prevista anche la spedizione, il Calendario e i reward vi verranno spediti a casa a campagna conclusa. Le spese di spedizione non sono incluse nella pagina dei reward: Calandario e reward verranno spediti in contrassegno. Verrete quindi contattati a chiusura campagna e vi comunicheremo il suo ammontare in base al pledge che avete scelto.

    D: Ma una copia del calendario spetta a tutti i finanziatori indipendentemente dall'entità del contributo, in aggiunta alle ricompense?

    R: No, la copia fisica spetta da un certa soglia in avanti. Leggete il testo delle ricompense per capire quale meglio si adatti alle vostre esigenze.

    D: Ho scelto l'opzione della cena con gli artisti. Quando si terrà e dove?

    R: Si terrà durante Lucca C&G in orario e luogo da definire. Comunicheremo la cosa sulla nostra pagina di Eppela e sulla nostra pagina facebook.

    D: Ho scelto come reward uno dei bozzetti originali realizzati per il calendario (reward Drago). Come verranno assegnati? Posso scegliere l’artista?

    R: A chiusura campagna, verrete contattati, seguendo l’ordine cronologico con cui avete dato il vostro contributo. Vi verranno mostrati i bozzetti e potrete scegliere quello che preferite.

    D: Ho scelto come reward uno dei bozzetti originali realizzati per questa campagna (reward Re delle Aquile). Come posso sceglierlo e prenotarlo?

    R: Nel momento in cui date il vostro contributo, andate sulla nostra pagina facebook, dove troverete l’album che li contiene tutti. Dopodiché scrivete una mail a info@jrrtolkien.it con il giorno e l’ora in cui avete dato il vostro contributo, e il titolo e il nome dell’artista del bozzetto che avete scelto. Noi provvederemo ad aggiornare l’album segnalando i bozzetti già assegnati.

    D: Ho scelto come reward la maglietta con il logo dei Lords of the Ring. (reward Nano delle Montagne Nebbiose). Come posso scegliere taglia e colore?

    R: A fine campagna verrete contatti e potrete comunicarcele entrambe..

    Aggiornamenti (11)
    28 August 2017

    Crowdfunding is coming!

    SAVE THE DATE!

    Ci siamo di nuovo, i Lords sono tornati per voi! La seconda edizione del Calendario che ha preso vita grazie a voi si avvicina! Siete pronti a scoprire cosa abbiamo pensato per voi? Quest'anno andremo insieme a scoprire terre e personaggi misteriosi, nell'era delle leggende.

    Preparatevi quindi: per tale viaggio serve l'equipaggiamento giusto (e una grossa sacca per raccogliere i tesori ;) ), e noi stiamo preparando tutto per voi!

    Seguiteci sulla nostra pagina fb https://www.facebook.com/Lords..., sulla pagina dell'AIST https://www.facebook.com/tolki... e sul nostro sito, www.jrrtolkien.it.


    Vi aspettiamo tutti qui su Eppela lunedì 4 settembre! Stay tuned!

    Leggi tutto
    01 June 2017

    Si riparte!

    Benritrovati, amici della Terra di Mezzo!

    Siamo lietissimi di annunciarvi che il nostro viaggio riparte! La strada è appena iniziata, e insieme ne vedremo delle belle... questo è solo un piccolo assaggio!

    Siete curiosi di sapere che avventure vivremo insieme questa volta? Continuate a seguirci, sia sul sito dell'AIST (www.jrrtolkien.it), sia sulla nostra pagina fb (https://www.facebook.com/Lordsforthering/)!
    Questo non è che un assaggio!


    Preparatevi a partire!

    21 November 2016

    Spedizioni in corso

    Le Aquile stanno volando verso di voi!

    Le spedizioni per chi non è riuscito a venire a Lucca sono quasi ultimate, stiamo finendo di preparare gli ultimi pacchi ed entro un paio di giorni li spediremo.

    Abbiamo deciso di farvi un altro regalo, vista la fiducia che avete riposto nel nostro progetto: al contrario di quanto indicato precedentemente, le spese di spedizione ve le offriamo noi!

    Ancora grazie a ognuno di voi, il vostro supporto è ciò che ci spinge ad andare avanti sempre di più!
    Come già anticipatovi, siamo al lavoro per proporvi nuove sorprese, perciò continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/Lordsforthering2017, siamo sicuri che non ve ne pentirete!

    17 November 2016

    Le spedizioni sono partite!

    Siamo al lavoro per voi!

    Per chi non è potuto venire a Lucca, sono partite le spedizioni del Calendario: entro un paio di giorni completeremo il carico, e il vostro Calendario con relativi reward approderà direttamente nelle vostre case.

    Ancora una volta vi ringraziamo per il sostegno e la fiducia dimostrata per il nostro progetto: continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook, https://www.facebook.com/Lordsforthering2017, così vi aggiorneremo sui nostri progetti futuri.

    Per qualsiasi dubbio, contattateci sulla nostra pagina facebook o all'indirizzo email calendari@jrrtolkien.it.

    Il nostro viaggio continua!

    05 November 2016

    Di ritorno da Lucca!

    Siamo da poco tornati da Lucca C&G 2016, stanchi ma felicissimi: è stato un successone, e ancora una volta il merito è solo vostro! Siete venuti a trovarci in tantissimi allo stand, e conoscervi di persona è stato bellissimo: ancora grazie per il vostro sostegno, la cosa che più ci riempie d'orgoglio è sentire da voi che il nostro progetto vi è piaciuto.

    Anche la Marcia degli Ent è andata molto bene: gli amici della Quarta Era si sono uniti a noi, e ci è stato fatto un servizio televisivo che andrà in onda su Mediaset Premium 5 dal 13 al 19 novembre.

    Ora siamo alle prese con le spedizioni: stiamo calcolando le spese, e a breve partiranno, quindi controllate la mail: appena sapremo a quanto ammontano le spese, ve lo comunicheremo, e lo stesso avverrà ad avvenuta spedizione.


    E intanto... già si pensa al prossimo progetto, quindi non smettete di seguirci e avrete bellissime sorprese!

    18 October 2016

    Direttamente dalle forge di Moria, ecco a voi IL CALENDARIO!

    296 grazie, uno per ognuno di voi!

    Il Calendario è diventato realtà grazie a voi, e per questo vi ringraziamo per il vostro preziosissimo sostegno: il nostro progetto vedrà la luce, una luce sfavillante, che splenderà per tutta Lucca Comcs & Games!

    La prossima tappa è appunto Lucca C&G, dove vi aspettiamo tutti per consegnarvi di persona i Calendari e i reward che avete scelto. Per il ritiro, vi basterà venire allo stand dell'AIST, "Lords for the Ring", A39 nel padiglione Carducci, in qualsiasi giorno e momento della manifestazione, portando con voi la mail mandatavi da Eppela per confermare il vostro contributo. L'unica eccezione sono i reward Drago, che verranno consegnati a Lucca la sera dell'ultimo giorno, dopo la chiusura della mostra che li ospita.

    Per chi non riuscisse a venire a Lucca, sarà possibile la spedizione a vostro carico, come già anticipato: vi contatteremo quindi dopo la manifestazione per comunicarvi costi e tempistiche.

    Per qualsiasi domanda, scrivete pure un messaggio alla nostra pagina facebook, https://www.facebook.com/Lordsforthering2017/, o scrivete una mail a calendari@jrrtolkien.it.


    Vi aspettiamo tutti a Lucca, e non dimenticate la presentazione con gli artisti venerdì 28 ottobre all'Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca, ore 12, e la Marcia degli Ent sulle mura di Lucca lunedì 31 ottobre!

    07 October 2016

    L'avventura continua sulle ali dei draghi!

    Ancora una volta, GRAZIE!

    Anche l'obiettivo dei 7000 è stato raggiunto, e come promesso, ogni sostenitore riceverà il box di cartoline con le stampe del calendario!

    Il vostro entusiasmo ci riempie di gioia e d'orgoglio, e sappiamo che insieme potremo vivere altre splendide avventure! Intanto, rinnoviamo l'invito a venirci a trovare a Lucca C&G: vogliamo conoscervi tutti di persona, e vedervi partecipare alla Marcia degli Ent con noi!

    Ma non ci fermiamo qui: il crowdfunding continua, andate sulla nostra pagina fb a scoprire quali disegni originali dei Lords sono ancora disponibili (a questo link: https://www.facebook.com/Lordsforthering2017/photo...) e affrettatevi ad accaparrarvi il vostro! Chissà che Lucca non riservi qualche sorpresa...

    La Via prosegue senza fine!

    05 October 2016

    Marciamo su Lucca!

    Ancora una volta, 6000 grazie a voi! Siete fantastici e vogliamo conoscervi tutti!

    La nostra avventura insieme prosegue, e la Marcia degli Ent su Lucca è diventata realtà! Ne siamo entusiasti, e non vediamo l'ora di compiere con voi questa impresa: il Presidente dell'AIST e i soci addetti alla campagna del crowdfunding si stanno già preparando, a partire dalle magliette (che potete avere anche voi, sono il reward Nano delle Montagne Nebbiose).

    E voi? Vi state preparando?

    Continuate a seguirci, e non aspettate per avere la vostra maglietta! Vi aspettiamo a Lucca C&G!

    20 September 2016

    Nuovi traguardi e il giro delle mura di Lucca!!!

    Grazie, grazie, grazie!

    Siete stati meravigliosi, e grazie a voi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo in pochissimo tempo! Ma perché fermarci qui? Il vostro entusiasmo ci dà la carica, perciò abbiamo deciso di porci nuovi obiettivi da raggiungere insieme durante questa avventura! Ecco a voi nuove ricompense e ben tre traguardi da raggiungere!

    Ogni obiettivo verrà sbloccato al raggiungimento della quota indicata, secondo le modalità descritte nell’immagine. Pronti a viaggiare con noi?


    08 September 2016

    Primo traguardo conquistato!

    Grazie, grazie, e ancora grazie! Siete meravigliosi, per merito vostro abbiamo raggiunto la meta più veloci di Ombromanto! Vedere il vostro entusiasmo per il nostro progetto ci riempie d'orgoglio, e ci dà la carica per puntare a obiettivi sempre più ambiziosi. Grazie a voi infatti, avremo la possibilità di rendere ancora più bella questa avventura: presto aggiungeremo nuovi reward e nuove vette da conquistare insieme, quindi continuate a seguirci per scoprire tutte le sorprese che abbiamo in serbo per voi.

    E, come Bilbo, insegna:

    "La Via prosegue senza fine, lungi dall’uscio dal quale parte."

    Questo è solo l'inizio del nostro viaggio insieme!


    Ps. Non vediamo l'ora di incontrarvi tutti a Lucca Comics and Games 2016!

    08 September 2016

    Traguardo quasi raggiunto e nuovi orizzonti !

    Ciao a tutti\e !
    Dopo meno di 36 ore siamo quasi giunti al traguardo che ci eravamo prefissi per questo progetto: vi ringraziamo enormemente per la fiducia e per l'entusiasmo che ci avete dimostrato qui e sulla nostra pagina facebook. Abbiamo intenzione di supportare questo progetto per tutti i 38 giorni della campagna, vogliamo porci come unico orizzonte di successo quello infinito della Fantasia.
    Dato che in molti ci hanno richiesto nuovi premi (visto che quelli di fascia media e medio-alta sono andati a ruba) vi informiamo che la settimana prossima ci saranno aggiornamenti con nuove succose aggiunte; troverete nuove ricompense che potranno ingolosire chi ha già fatto una donazione, chi si è visto esaurire in fretta ciò che desiderava maggiormente e chi non ha ancora partecipato al nostro progetto.
    Rimanete sintonizzati su Lords for the Ring qui e su facebook: abbiamo ancora diverse frecce al nostro arco!



    Vedi tutti gli aggiornamenti
    Commenti (0)
    8.089 €
    Obiettivo 3.000 €
    318
    Sostenitori
    0
    Condivisioni
    Maria Vittoria Pagani
    15€ - 5 anni fa
    Barbara Carroccia
    30€ - 5 anni fa
    Giuseppe Maradei
    15€ - 5 anni fa
    Scegli una ricompensa
    5€ o più

    Hobbit

    "Il popolo hobbit è discreto e modesto, ma di antica origine, meno numeroso oggi che nel passato; amante della pace, della calma e della terra ben coltivata" Il Signore degli Anelli


    Riceverete via email un wallpaper digitale, raffigurante il disegno in alta definizione di uno degli artisti partecipanti.

    8€ o più

    Famiglia hobbit

    "Erano ospitali: feste e regali, che offrivano con grande generosità ed accettavano con entusiasmo, costituivano il loro massimo divertimento." Il Signore degli Anelli

    In tanti è meglio: perché limitarsi ad un wallpaper, quando se ne possono avere 15?

    10€ o più

    Uomo di Rohan

    "Non vi sono destrieri pari a quelli che vengono allevati nella grande vallata tra le Montagne Nebbiose e i Monti Bianchi." Il Signore degli Anelli

    Veloce come i cavalli dei Rohirrim, per chi non vuole attendere, a crowfunding completato arriverà un'esclusiva copia digitale del Calendario

    13€ o più

    Uomo di Gondor - EARLY BIRD

    "Gli Uomini di Gondor sono valorosi, e non si arrenderanno mai." Il Signore degli Anelli

    Solo per i 20 guerrieri più veloci, una copia a prezzo speciale della prima edizione del Calendario "Lords for the Ring" in tutto il suo splendore, per portarvi in casa un pezzo di Terra di Mezzo.

    15€ o più

    Ramingo

    "Io sono Aragorn figlio di Arathorn; se con la vita o con la morte vi posso salvare, lo farò." Il Signore degli Anelli

    Pronti per immergervi in pieno nella atmosfere della Terra di Mezzo? Una copia della prima edizione del Calendario Lords for the Ring vi ci porterà!

    20€ o più

    Membro della Compagnia

    “Nove saranno i membri della Compagnia dell’Anello” Il Signore degli Anelli

    L’AIST è una vera e propria Compagnia, anche se ben più numerosa di quella dell’Anello. Con questo reward, insieme al Calendario riceverai la tessera di Socio Sostenitore per il 2017, e avrai quindi diritto a sconti al nostro stand in qualsiasi evento.

    20€ o più

    Cacciatore Elfo

    “Lodati siano l’arco di Galadriel, e la mano e la vista di Legolas!” Il Signore degli Anelli

    Non avete la vista elfica ma volete godervi la presentazione del Calendario a Lucca C&G in prima fila? Scegliete questo reward e oltre alla copia del Calendario quel posto sarà vostro e vi verrà consegnato durante la presentazione.

    25€ o più

    Numenoreano

    "Molte erano le cose dotate di bellezza e potere, quali le avevano prodotte i Numenoreani nei giorni della loro saggezza." Il Silmarillion

    Per chi non si accontenta della sola copia del Calendario: oltre a questa, riceverà uno speciale autografo con dedica da parte di uno degli artisti partecipanti.

    30€ o più

    Nano delle Montagne Nebbiose

    “Ivi scudi e corazze, asce, spade e pugnali, e fiammanti speroni come non se ne fabbricano d’uguali” Il Signore degli Anelli

    Nessuno sa forgiare armature come quelle dei Nani: noi disegniamo magliette. Perciò, insieme alla copia del Calendario, avrete un’esclusiva maglietta con il logo “Lords for the Rings”

    30€ o più

    Nano di Khazad-dûm

    “Ivi gemme, perle ed opale iridescente” Il Signore degli Anelli

    Moria abbonda di mithril, e noi vi proponiamo un altro tesoro: insieme alla copia del Calendario, riceverete infatti una copia dell’artbook di Paolo Barbieri, edito da Wyrd Edizioni.

    30€ o più

    Elfo di Gondolin.

    “Era giunto con un esercito forte di diecimila guerrieri ricoperti di cotte lucenti” Il Silmarillion

    I guerrieri sono uno dei soggetti preferiti nell’illustrazione fantasy, e sicuramente ne troverete qualcuno nella una copia dell’artbook di Lucio Parrillo, edito da Pavesio Editore, che riceverete insieme al Calendario.

    30€ o più

    Elfo di Valinor

    “Restò pieno di meraviglia, quasi fossero esseri inauditi, meravigliosi, imprevisti” Il Silmarillion

    Narratori, poeti, storici e linguisti: gli Elfi sono decisamente poliedrici. Così come il libro Tolkien e i Classici, curato dall’AIST ed edito da Effatà: si tratta di una raccolta di saggi che confrontano Tolkien con i Classici della letteratura. Ne riceverete una copia, firmata dai curatori, insieme a quella del Calendario.

    30€ o più

    Nano di Erebor

    "I Nani vissero nell’abbondanza, ed Erebor era piena di festeggiamenti e di canti". Il SIgnore degli Anelli

    Volete passare allegre serate in compagnia, immersi in un'atmosfera fantasy? Oltre alla copia del calendario, potrete avere Dark Tales, gioco da tavolo con le illustrazioni di Dany Orizio.

    30€ o più

    Nano dei Colli Ferrosi


    "Non vi è Nano che rimarrebbe impassibile innanzi a tanta bellezza". Il Signore degli Anelli

    Come Gimli alle Caverne del Fosso di Helm, non si può rimanere impassibili di fronte all'arte: oltre alla copia del Calendario, riceverete l'Artbook di Lucca Comics&Games 2016 dedicato alla mostra relativa al Calendario.

    30€ o più

    Elfo di Lothlòrien

    "Sapeste com'è bella, signore! Stupenda!" Il Signore degli Anelli

    Sam descrive così Dama Galadriel. Le stesse parole si potrebbero usare per alcune opere d'arte, come quelle create da Ivan Cavini al Museo Greisinger: il libro Middle Artbook, curato dall'artista stesso, ne mostra la nascita e lo sviluppo. Ne riceverete una copia, insieme a quella del Calendario.

    30€ o più

    Elfo di Bosco Atro

    "Era alto come un giovane albero, agile, immensamente forte." Il Signore degli Anelli

    Legolas, come tutti gli Elfi, ama particolarmente le stelle: proprio questo è il tema di Zodiac, il nuovo libro illustrato di Paolo Barbieri in uscita a Lucca Comics&Games 2016, edito da Lo Scarabeo. Ne riceverete una copia, insieme a quella del Calendario.

    30€ o più

    Elfo di Gran Burrone

    “Qui sentirai canti e racconti” Il Signore degli Anelli

    A Gran Burrone le storie raccontate abbondano: se anche a voi piacciono, e se vi piace entrarci dentro, questo reward è il vostro! Oltre alla copia del Calendario, riceverete una copia dell’ultimo libro di Lupo Solitario: si tratta del numero 29, che segna la ripartenza della serie.

    70€ o più

    Ent

    "Siamo i pastori degli alberi, noi vecchi Ent. Ma ormai siamo rimasti in pochi." Il Signore degli Anelli

    Gli Ent sono rari, e vederne uno desta meraviglia. Per fortuna, una stampa autografata con dedica personalizzata di uno bozzetti del nostro calendario è più facile da reperire: potrete infatti riceverne una, insieme ad una copia del Calendario.

    75€ o più

    Stregone

    "La sua capigliatura al sole era candida come neve, e la sua veste bianca e splendente; gli occhi sotto le folte sopracciglia erano luminosi, penetranti come raggi di sole." Il Signore degli Anelli

    Guida, fonte di consigli e portatore di speranza: questo è Gandalf per la compagnia. Noi non abbiamo stregoni a portata di mano, ma, oltre a darvi una copia del Calendario, vi invitiamo ad una cena con gli artisti partecipanti, che si terrà a Lucca durante Lucca Comics&Games 2016.

    80€ o più

    Re delle Aquile

    “La stirpe antica delle montagne settentrionali era la più nobile di tutti gli uccelli” Lo hobbit

    Maestose a vedersi sono le Aquile. Meravigliosi sono invece sono i bozzetti originali, creati esclusivamente per questa campagna, con dedica personalizzata e autografati, che riceverete insieme al Calendario durante la presentazione dello stesso a Lucca C&G, se sarete presenti. Potete sceglierli sulla nostra pagina fb.

    100€ o più

    Drago Dorato

    "Glaurung, il primo degli Urulóki, i draghi infuocati del Nord, uscì nottetempo dalle porte di Angband." Il Silmarillion

    Una chicca regale solo per voi: uno splendido disegno originale di Nihal, realizzato da Paolo Barbieri appositamente per la nostra campagna.

    100€ o più

    Drago

    "Sotto di lui, sotto tutte le membra e la grossa coda avvolta in spire, e intorno a lui, da ogni parte sul pavimento invisibile, giacevano mucchi innumerevoli di cose preziose." Lo Hobbit

    Un tesoro degno di essere custodito da Smaug il Terribile: insieme alla copia del Calendario, riceverete infatti uno degli sketch originali realizzati appositamente per questo.

    120€ o più

    Valar

    "Erano aggraziati e splendidi da vedere, nonché beati, e che la Terra stava divenendo quale un giardino per la loro delizia." Il Silmarillion

    Siamo arrivati al cospetto degli esseri più potenti della Terra Mezzo. Riceverete, oltre alla copia del Calendario, una stampa autografata con dedica personalizzata di uno bozzetti del nostro calendario e l'invito a partecipare alla cena con gli artisti che si terrà a Lucca durante Lucca Comics&Games 2016.

    Creatività

    Grazie, grazie, grazie!

    Siete stati meravigliosi, e grazie a voi abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo in pochissimo tempo! Ma perché fermarci qui? Il vostro entusiasmo ci dà la carica, perciò abbiamo deciso di porci nuovi obiettivi da raggiungere insieme durante questa avventura!

    Ogni obiettivo verrà sbloccato al raggiungimento della quota indicata, secondo le modalità descritte nell’immagine. Pronti a viaggiare con noi?


    Un collettivo di sette grandi artisti italiani attivi nel genere fantastico hanno accettato la sfida dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani per realizzare, a chiusura di un grande ciclo cinematografico, un nuovo immaginario visivo del mondo creato da J.R.R. Tolkien. È così che nasce il calendario 2017 “Lords for the Ring” – I Maestri del fantasy italiano incontrano Tolkien, che vede protagonisti Paolo Barbieri, Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio e Lucio Parrillo.

    Sette illustratori protagonisti del panorama fantasy italiano, ognuno mantenendo il proprio inconfondibile stile, hanno ricevuto una serie di brani selezionati delle opere dello scrittore inglese dedicate alla Terra di Mezzo, dal Silmarillion a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Scelte in base alle affinità stilistiche le scene sono poi state trasposte in magnifiche opere che saranno protagoniste di una grande mostra durante la manifestazione Lucca Comics and Games . Il percorso espositivo comprenderà anche una rassegna delle opere più significative di ciascuno dei sette Lords for the Ring.

    Come verranno utilizzati i fondi

    I fondi raccolti permetteranno al progetto di vedere la luce. Verranno stampati i calendari e spediti, insieme ai vari riconoscimenti, a chi non avrà la possibilità di ritirarli direttamente a Lucca Comics & Games 2016.

    Il vostro supporto sarà quindi fondamentale in questa avventura, volta a ricreare un'immaginario tolkieniano dopo la saga cinematografica, affidandoci a grandi artisti italiani.

    Inoltre, puntiamo in alto: vogliamo riuscire a creare un progetto a lungo termine, in modo da dare la possibilità ad artisti e appassionati di incontrarsi ogni anno sulle pagine del calendario e vedere l'evoluzione degli stili e le principale innovazioni nel corso degli anni da parte degli artisti di punta del genere fantastico.

    Dietro al progetto: Lucca Comics & Games 2016

    Lucca Comics & Games è il principale festival italiano dedicato al fumetto, al gaming e alla narrativa multimediale fantasy e fantascientifica. Quante parole per dire… il potere ai sogni degli autori. Non importa come l’idea prenda forma. Ogni anno, tra fine ottobre e l'inizio novembre, prende forma nel centro storico di un piccola magica e storica città come Lucca che per l’occasione si trasforma anche in un grande polo espositivo accogliendo quasi mezzo milione di visitatori da tutta Europa e i più grandi editori da tutto il mondo. Saghe cinematografiche, ludiche, e indimenticabili romanzi.

    Oltre 30.000 metri quadri di padiglioni attraverso attività che fanno rivivere con le loro infinite storie i principali palazzi di Lucca, mostre d‘arte, live performance di pittura, concerti, spettacoli teatrali incontri e dibattiti, il tutto sino a coinvolgere il monumento simbolo della città rinascimentale: le sue grandi, intatte mura urbane.

    L’immaginario fantasy non poteva non conquistare negli anni sempre più il cuore dei visitatori del festival, diventando il principale evento di cultura fantastica in Italia, uno dei principali in Europa. Ogni anno a migliaia gli appassionati accorrono per incontrare i creatori dei più noti mondi fantastici. Scrittori come George R.R. Martin, Terry Brooks, Christopher Paolini, Joe Abercrombie o Micheal Moorcock; artisti come Larry Elmore, John Howe, Brian Froud, Ciruelo o il magico Alan Lee o grandi nomi della concept art del mondo cinematografico e videoludico come Stephane Martinere, Raphael Lacoste o Iain McCaig. Scontri e incontri dal vivo in quell’artist playground chiamato Area Performance.

    Tra i tanti mondi fantasy protagonisti a Lucca Comics, un posto speciale spetta al primo e più importante: al mito fondativo di quella Terra di Mezzo immaginata da J. R. R. Tolkien senza il quale lo storytelling di Lucca Games tutta non sarebbe mai nato. Ogni edizione gli dedica seminari e approfondimenti, esperienze in prima persona con il ruolo dal vivo, sino agli imperdibili reading ad opera dei maestri del doppiaggio italiano.

    E tutto questo, naturalmente, grazie alla presenza dei veri protagonisti dello show: di un pubblico di lettori, giocatori, spettatori e cosplayer… partecipi e appassionato.


    www.luccacomicsandgames.com/it/2016/home/
    www.facebook.com/luccacomicsandgame

    Dietro al progetto: Associazione Italiana Studi Tolkieniani

    La nascita dell’AIST è il punto d’arrivo di un percorso iniziato più di dieci anni fa. I soci fondatori dell’associazione hanno già all’attivo una quantità di saggi, traduzioni, articoli di giornale, conferenze, convegni, incontri pubblici, pubblicazioni in inglese e partecipazioni a convegni internazionali in Italia e all’estero.

    Pur provenendo da aree culturali diverse, i soci fondatori si riconoscono negli obiettivi comuni:

  • - promuovere l’opera di J.R.R. Tolkien e studiarne l’impatto e l’influenza sulla letteratura e la cultura contemporanee, da diverse angolazioni (letteraria, linguistica, poetica, teologica, filosofica, ecc.);
  • - produrre un contesto di dibattito basato sulla qualità di discorso e su un buon livello di competenza, ovvero essere un punto di riferimento per chi intenda cimentarsi nello studio dell’opera di Tolkien con serietà e onestà intellettuale;
  • - attivare collaborazioni con il contesto accademico e con l’ambito di dibattito internazionale, attraverso il dialogo e lo scambio con gli studiosi più riconosciuti nel panorama degli studi tolkieniani a livello mondiale;
  • - indagare e favorire le varie forme di narrazione transmediale nelle quali la narrativa di Tolkien viene trasposta e fatta -proseguire (come arti figurative, fanfiction, cinema, teatro, cosplaying, giochi di ruolo, videogiochi, giochi da tavolo, ecc.).
  • Da quanto detto fin qui risulta chiaro che l’AIST non è interessata a una “via italiana a Tolkien”, bensì a un contributo italiano agli studi tolkieniani, collocandosi allo stesso livello delle società tolkieniane anglosassoni.

    www.jrrtolkien.it
    www.facebook.com/groups/tolkien.roma
    www.facebook.com/tolkieniani

    In caso di successo - ritiro dei Calendari e dei reward

    Questo crowfunding è un percorso che avrà come punto d'arrivo Lucca Comics & Games 2016: vi invitiamo tutti a partecipare a questa edizione, per festeggiare insieme la riuscita di questo primo Calendario.

    I Calendari e i reward saranno infatti consegnati ai backer in questa occasione.

    Questo significa che avrete quindi la possibilità di conoscere dal vivo gli artisti e i soci dell'AIST, di vedere la mostra dedicata a questo progetto, e, se avete scelto il reward Stregone o Valar, di partecipare a una cena con gli artisti, i responsabili di Lucca Comics & Games e i soci AIST.
    E ovviamente, potrete vivere l'entusiasmante programma di Lucca Comics & Games!

    Nota bene per chi sceglierà il reward Drago, ovvero quello comprendente lo sketch originale di uno dei bozzetti realizzati per il calendario: la consegna di questi ultimi a Lucca sarà la sera dell'ultimo giorno della manifestazione, ovvero dopo la chiusura della mostra Lords for the Ring.

    Se invece non avete la possibilità di essere presenti a Lucca, il Calendario e i reward vi verranno spediti a casa a campagna conclusa. Le spese di spedizione non sono incluse nella pagina dei reward e verranno comunicate al più presto.

    Gli artisti coinvolti

    Paolo Barbieri
    Si appassiona giovanissimo al disegno guardando Goldrake in televisione e iniziando a realizzare moltissimi disegni sull'eroe spaziale. Conosciuto dal grande pubblico dopo le copertine dei libri fantasy di Licia Troisi, ha realizzato vari libri illustrati per Mondadori (Favole degli Dei, L'inferno di Dante, Fiabe Immortali), e i Tarocchi per edizioni Lo Scarabeo.
    Quest'anno a Lucca Comics & Games uscirà ZODIAC, il suo nuovo libro illustrato! (edizioni Lo Scarabeo)
    http://www.paolobarbieriart.com

    Ivan Cavini

    Artista poliedrico, ha dedicato al fantasy tolkieniano buona parte della sua storia. Designer, illustratore e scultore, ha realizzato molte illustrazioni di copertina di libri di Tolkien e saggi a lui dedicati.
    Da quest’anno collabora con SAF Comics come colorista di fumetti ma Ivan è noto soprattutto per le sue creature giganti e le ambientazioni tolkieniane costruite per il Greisinger Museum svizzero, oltre ad essere il direttore artistico della biennale d'arte del fantastico di Dozza (Bo) FantastikA.
    A Lucca porta il suo catalogo illustrato "MIDDLE ARTBOOK Disegnare e costruire la Terra di Mezzo" e tanti, tantissimi disegni e stampe..
    http://www.ivancavini.com

    Alberto Dal Lago
    Comincia la sua carriera artistica nel settore del ludico e del fantastico collaborando come cove artist e interior artist con i maggiori editori stranieri (Paizo Publishing, Wizards of the Coast e Privateer Press vi dicono niente?). Firma le copertine per l’edizione italiana (Vincent Books Editore) della famosa serie di librogame di Lupo Solitario.
    Dal 2013 insegna Digital Painting e Concept Art presso la Scuola Internazionale dei Comics di Padova.
    https://www.facebook.com/Alberto-Dal-Lago-64822654...

    Edvige Faini

    Edvige Faini è una Concept Artist specializzata in Environment Design e Matte Painting. La sua produzione artistica e' destinata all'industria del cinema e del video game.
    Collabora con i piu’ prestigiosi studi di produzione di Hollywood. Tra i progetti a cui ha lavorato ci sono film come: Maleficent, Jupiter Ascending, Il Pianeta delle Scimmie, Edge of Tomorrow, 300 e Sin City, per citarne alcuni.Tra le importanti produzioni in campo video ludico, Edvige vanta la partecipazione allo sviluppo di game AAA quali Assassin’s Creed Unity e l'attesissimo Final Fantasy XV.
    Attualmente impegnata alla pre-produzione di un video game firmato
    EA.
    sito web: http://edvigefaini.com/
    pagina fb: https://www.facebook.com/edvige.faini
    instagram: https://www.instagram.com/edvige_faini

    Angelo Montanini
    Nel cuore degli appassionati di fantasy sopratutto per aver realizzato le illustrazioni del gioco di carte de Il Signore degli Anelli, pubblicato nel 1996 dalla ICE. E' docente di anatomia dell’immagine figurativa presso lo IED Moda Lab di Milano e docente d’illustrazione all’Accademia delle Belle Arti “Galli” di Como. Ha realizzato illustrazioni sia di copertina che interne del "Manuale di gioco di ruolo per Il Signore degli Anelli" (Girsa) ma anche per Stormbringer, Fantasy Warriors e altri.
    https://www.facebook.com/Angelo-Montanini-Fantasy-Fashion-Illustrator-210110139134415/

    Dany Orizio

    Ha esordito nel '94 come illustratore per vari giochi di ruolo come Warhammer, Mutant Chronicles, Steampunk, Dune,Shadowrun e prodotti editoriali per Mondadori,Hobby&Work,Play press e Playstationmag Usa e collaborato a fumetti Disney. Ha realizzato diversi fumetti di ambientazione fantasy per Heavy Metal, FrankFrazettaFantasyIllustrated, Soleil e ha dato l'impronta grafica a giochi da tavolo come Dark Tales della dVGIOCHI. Prolifica è la sua produzione per giochi di carte,da Magic per Wizards of the Coast a World of Warcraft e Hearthstone per Blizzard. Kustom Lolitaz è il suo progetto personale legato al concetto di donne e motori in un futuro/retrò. Tra le sue fonti di ispirazioni ci sono la Street art,Don Bluth,Mathieu,Mucha,JamesJean,Terada ecc...e qualsiasi cosa vada nella direzione del surreale.
    https://www.facebook.com/Dany-Orizio-the-art-of-252248664608/

    Lucio Parrillo

    Nasce a Catanzaro, girovago dalla gioventù, ha affinato la sua arte in giro per l'Italia. Attualmente stabilito a Firenze, Parrillo lega i suoi esordi al mondo della satira e delle parodie, allo stesso tempo diventa copertinista per riviste del calibro di Skorpio e Lanciostory. Continua con il fumetto e diventa illustratore a tutto tondo di fama internazionale: iniziano le collaborazioni con la Marvel, sue sono moltissime cover per la Casa delle Idee. Lavora nei videogames, grazie alla collaborazione con Konami, con Blizzard contribuisce all'universo videoludico e non di Warcraft e nel mondo del gioco da carte collezionabili con la collaborazione con Wizards of the Coast (Magic e D&D). Dal 2015 nella sua città ha aperto una atelier-galleria d'arte dove mostra le sue opere e ospita artisti di fama internazionale."
    http://www.lucioparrillo.com

    Ringraziamo i nostri sostenitori:

    Grazie a

    FAQ

    D: Ci sarete a Lucca C&G?

    R: A Lucca Comics ci sarà il nostro stand Associazione Italiana Studi Tolkieniani con i sette artisti del calendario.

    D: Ho fatto la donazione e scelto come premio il calendario. Posso ritirarlo a Lucca C&G?

    R: Ovviamente sì, se avete partecipato al crowdfunding potrete ritirarlo al nostro stand in qualsiasi momento durante i cinque giorni della manifestazione.

    D: Ho ordinato il calendario, se venissi a Lucca C&G potrei farmelo autografare dagli autori?

    R: Certo, nessun problema!

    D: Non ho partecipato al crowdfunding, posso comprare il calendario direttamente a Lucca C&G?

    R: Potrete anche comprarlo direttamente alla fiera ma in questo caso il prezzo sarà di 24,90 euro. Durante il crowdfunding il suo costo è invece di 15 euro

    D: Ma se compro una copia del calendario, è necessario che io vada a Lucca C&G per ritirarlo?

    R: E' prevista anche la spedizione, il Calendario e i reward vi verranno spediti a casa a campagna conclusa. Le spese di spedizione non sono incluse nella pagina dei reward: Calandario e reward verranno spediti in contrassegno. Verrete quindi contattati a chiusura campagna e vi comunicheremo il suo ammontare in base al pledge che avete scelto.

    D: Ma una copia del calendario spetta a tutti i finanziatori indipendentemente dall'entità del contributo, in aggiunta alle ricompense?

    R: No, la copia fisica spetta da un certa soglia in avanti. Leggete il testo delle ricompense per capire quale meglio si adatti alle vostre esigenze.

    D: Ho scelto l'opzione della cena con gli artisti. Quando si terrà e dove?

    R: Si terrà durante Lucca C&G in orario e luogo da definire. Comunicheremo la cosa sulla nostra pagina di Eppela e sulla nostra pagina facebook.

    D: Ho scelto come reward uno dei bozzetti originali realizzati per il calendario (reward Drago). Come verranno assegnati? Posso scegliere l’artista?

    R: A chiusura campagna, verrete contattati, seguendo l’ordine cronologico con cui avete dato il vostro contributo. Vi verranno mostrati i bozzetti e potrete scegliere quello che preferite.

    D: Ho scelto come reward uno dei bozzetti originali realizzati per questa campagna (reward Re delle Aquile). Come posso sceglierlo e prenotarlo?

    R: Nel momento in cui date il vostro contributo, andate sulla nostra pagina facebook, dove troverete l’album che li contiene tutti. Dopodiché scrivete una mail a info@jrrtolkien.it con il giorno e l’ora in cui avete dato il vostro contributo, e il titolo e il nome dell’artista del bozzetto che avete scelto. Noi provvederemo ad aggiornare l’album segnalando i bozzetti già assegnati.

    D: Ho scelto come reward la maglietta con il logo dei Lords of the Ring. (reward Nano delle Montagne Nebbiose). Come posso scegliere taglia e colore?

    R: A fine campagna verrete contatti e potrete comunicarcele entrambe..

    Aggiornamenti (11)
    28 August 2017

    Crowdfunding is coming!

    SAVE THE DATE!

    Ci siamo di nuovo, i Lords sono tornati per voi! La seconda edizione del Calendario che ha preso vita grazie a voi si avvicina! Siete pronti a scoprire cosa abbiamo pensato per voi? Quest'anno andremo insieme a scoprire terre e personaggi misteriosi, nell'era delle leggende.

    Preparatevi quindi: per tale viaggio serve l'equipaggiamento giusto (e una grossa sacca per raccogliere i tesori ;) ), e noi stiamo preparando tutto per voi!

    Seguiteci sulla nostra pagina fb https://www.facebook.com/Lords..., sulla pagina dell'AIST https://www.facebook.com/tolki... e sul nostro sito, www.jrrtolkien.it.


    Vi aspettiamo tutti qui su Eppela lunedì 4 settembre! Stay tuned!

    01 June 2017

    Si riparte!

    Benritrovati, amici della Terra di Mezzo!

    Siamo lietissimi di annunciarvi che il nostro viaggio riparte! La strada è appena iniziata, e insieme ne vedremo delle belle... questo è solo un piccolo assaggio!

    Siete curiosi di sapere che avventure vivremo insieme questa volta? Continuate a seguirci, sia sul sito dell'AIST (www.jrrtolkien.it), sia sulla nostra pagina fb (https://www.facebook.com/Lordsforthering/)!
    Questo non è che un assaggio!


    Preparatevi a partire!

    21 November 2016

    Spedizioni in corso

    Le Aquile stanno volando verso di voi!

    Le spedizioni per chi non è riuscito a venire a Lucca sono quasi ultimate, stiamo finendo di preparare gli ultimi pacchi ed entro un paio di giorni li spediremo.

    Abbiamo deciso di farvi un altro regalo, vista la fiducia che avete riposto nel nostro progetto: al contrario di quanto indicato precedentemente, le spese di spedizione ve le offriamo noi!

    Ancora grazie a ognuno di voi, il vostro supporto è ciò che ci spinge ad andare avanti sempre di più!
    Come già anticipatovi, siamo al lavoro per proporvi nuove sorprese, perciò continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/Lordsforthering2017, siamo sicuri che non ve ne pentirete!

    17 November 2016

    Le spedizioni sono partite!

    Siamo al lavoro per voi!

    Per chi non è potuto venire a Lucca, sono partite le spedizioni del Calendario: entro un paio di giorni completeremo il carico, e il vostro Calendario con relativi reward approderà direttamente nelle vostre case.

    Ancora una volta vi ringraziamo per il sostegno e la fiducia dimostrata per il nostro progetto: continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook, https://www.facebook.com/Lordsforthering2017, così vi aggiorneremo sui nostri progetti futuri.

    Per qualsiasi dubbio, contattateci sulla nostra pagina facebook o all'indirizzo email calendari@jrrtolkien.it.

    Il nostro viaggio continua!

    05 November 2016

    Di ritorno da Lucca!

    Siamo da poco tornati da Lucca C&G 2016, stanchi ma felicissimi: è stato un successone, e ancora una volta il merito è solo vostro! Siete venuti a trovarci in tantissimi allo stand, e conoscervi di persona è stato bellissimo: ancora grazie per il vostro sostegno, la cosa che più ci riempie d'orgoglio è sentire da voi che il nostro progetto vi è piaciuto.

    Anche la Marcia degli Ent è andata molto bene: gli amici della Quarta Era si sono uniti a noi, e ci è stato fatto un servizio televisivo che andrà in onda su Mediaset Premium 5 dal 13 al 19 novembre.

    Ora siamo alle prese con le spedizioni: stiamo calcolando le spese, e a breve partiranno, quindi controllate la mail: appena sapremo a quanto ammontano le spese, ve lo comunicheremo, e lo stesso avverrà ad avvenuta spedizione.


    E intanto... già si pensa al prossimo progetto, quindi non smettete di seguirci e avrete bellissime sorprese!

    18 October 2016

    Direttamente dalle forge di Moria, ecco a voi IL CALENDARIO!

    296 grazie, uno per ognuno di voi!

    Il Calendario è diventato realtà grazie a voi, e per questo vi ringraziamo per il vostro preziosissimo sostegno: il nostro progetto vedrà la luce, una luce sfavillante, che splenderà per tutta Lucca Comcs & Games!

    La prossima tappa è appunto Lucca C&G, dove vi aspettiamo tutti per consegnarvi di persona i Calendari e i reward che avete scelto. Per il ritiro, vi basterà venire allo stand dell'AIST, "Lords for the Ring", A39 nel padiglione Carducci, in qualsiasi giorno e momento della manifestazione, portando con voi la mail mandatavi da Eppela per confermare il vostro contributo. L'unica eccezione sono i reward Drago, che verranno consegnati a Lucca la sera dell'ultimo giorno, dopo la chiusura della mostra che li ospita.

    Per chi non riuscisse a venire a Lucca, sarà possibile la spedizione a vostro carico, come già anticipato: vi contatteremo quindi dopo la manifestazione per comunicarvi costi e tempistiche.

    Per qualsiasi domanda, scrivete pure un messaggio alla nostra pagina facebook, https://www.facebook.com/Lordsforthering2017/, o scrivete una mail a calendari@jrrtolkien.it.


    Vi aspettiamo tutti a Lucca, e non dimenticate la presentazione con gli artisti venerdì 28 ottobre all'Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca, ore 12, e la Marcia degli Ent sulle mura di Lucca lunedì 31 ottobre!

    07 October 2016

    L'avventura continua sulle ali dei draghi!

    Ancora una volta, GRAZIE!

    Anche l'obiettivo dei 7000 è stato raggiunto, e come promesso, ogni sostenitore riceverà il box di cartoline con le stampe del calendario!

    Il vostro entusiasmo ci riempie di gioia e d'orgoglio, e sappiamo che insieme potremo vivere altre splendide avventure! Intanto, rinnoviamo l'invito a venirci a trovare a Lucca C&G: vogliamo conoscervi tutti di persona, e vedervi partecipare alla Marcia degli Ent con noi!

    Ma non ci fermiamo qui: il crowdfunding continua, andate sulla nostra pagina fb a scoprire quali disegni originali dei Lords sono ancora disponibili (a questo link: https://www.facebook.com/Lordsforthering2017/photo...) e affrettatevi ad accaparrarvi il vostro! Chissà che Lucca non riservi qualche sorpresa...

    La Via prosegue senza fine!

    05 October 2016

    Marciamo su Lucca!

    Ancora una volta, 6000 grazie a voi! Siete fantastici e vogliamo conoscervi tutti!

    La nostra avventura insieme prosegue, e la Marcia degli Ent su Lucca è diventata realtà! Ne siamo entusiasti, e non vediamo l'ora di compiere con voi questa impresa: il Presidente dell'AIST e i soci addetti alla campagna del crowdfunding si stanno già preparando, a partire dalle magliette (che potete avere anche voi, sono il reward Nano delle Montagne Nebbiose).

    E voi? Vi state preparando?

    Continuate a seguirci, e non aspettate per avere la vostra maglietta! Vi aspettiamo a Lucca C&G!

    20 September 2016

    Nuovi traguardi e il giro delle mura di Lucca!!!

    Grazie, grazie, grazie!

    Siete stati meravigliosi, e grazie a voi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo in pochissimo tempo! Ma perché fermarci qui? Il vostro entusiasmo ci dà la carica, perciò abbiamo deciso di porci nuovi obiettivi da raggiungere insieme durante questa avventura! Ecco a voi nuove ricompense e ben tre traguardi da raggiungere!

    Ogni obiettivo verrà sbloccato al raggiungimento della quota indicata, secondo le modalità descritte nell’immagine. Pronti a viaggiare con noi?


    08 September 2016

    Primo traguardo conquistato!

    Grazie, grazie, e ancora grazie! Siete meravigliosi, per merito vostro abbiamo raggiunto la meta più veloci di Ombromanto! Vedere il vostro entusiasmo per il nostro progetto ci riempie d'orgoglio, e ci dà la carica per puntare a obiettivi sempre più ambiziosi. Grazie a voi infatti, avremo la possibilità di rendere ancora più bella questa avventura: presto aggiungeremo nuovi reward e nuove vette da conquistare insieme, quindi continuate a seguirci per scoprire tutte le sorprese che abbiamo in serbo per voi.

    E, come Bilbo, insegna:

    "La Via prosegue senza fine, lungi dall’uscio dal quale parte."

    Questo è solo l'inizio del nostro viaggio insieme!


    Ps. Non vediamo l'ora di incontrarvi tutti a Lucca Comics and Games 2016!

    08 September 2016

    Traguardo quasi raggiunto e nuovi orizzonti !

    Ciao a tutti\e !
    Dopo meno di 36 ore siamo quasi giunti al traguardo che ci eravamo prefissi per questo progetto: vi ringraziamo enormemente per la fiducia e per l'entusiasmo che ci avete dimostrato qui e sulla nostra pagina facebook. Abbiamo intenzione di supportare questo progetto per tutti i 38 giorni della campagna, vogliamo porci come unico orizzonte di successo quello infinito della Fantasia.
    Dato che in molti ci hanno richiesto nuovi premi (visto che quelli di fascia media e medio-alta sono andati a ruba) vi informiamo che la settimana prossima ci saranno aggiornamenti con nuove succose aggiunte; troverete nuove ricompense che potranno ingolosire chi ha già fatto una donazione, chi si è visto esaurire in fretta ciò che desiderava maggiormente e chi non ha ancora partecipato al nostro progetto.
    Rimanete sintonizzati su Lords for the Ring qui e su facebook: abbiamo ancora diverse frecce al nostro arco!




    Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com