FoianoFotografia è una rassegna fotografica internazionale ad ingresso gratuito promossa dal Foto club “Furio del Furia” che nel 2014 è arrivata alla XVI edizione e cerca come sempre di promuovere la cultura della fotografia tramite un calendario ricco di incontri, workshop, letture portfolio e mostre con un tema peculiare per ogni edizione.
La rassegna fotografica, che ha ormai acquisito una certa risonanza a livello internazionale giovandosi del patrocinio di importanti Istituzioni tra le quali l'Ambasciata degli Stati Uniti d'America e quella di Finlandia e anche del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare nonché della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Centro Interdipartimentale di Studi sui Beni Librari e Archivistici di Arezzo (Università di Siena), si svolge a Foiano della Chiana nel periodo autunnale (Novembre) di ogni anno in collaborazione costante con il Comune di Foiano della Chiana.
La direzione artistica è stata affidata a Roberto Mutti dal 2000 al 2007 che ha contribuito a raccogliere nomi illustri della fotografia, a volte premiati con il world press photo, come: Ivo Saglietti, Francesco Cito, Joel Meyerowitz, Maurizio Galimberti.
Dal 2008 la direzione è passata a Chiara Oggioni Tiepolo, che ha proposto più dinamicità, reportage, fotogiornalismo, proponendo tra gli altri autori: Pietro Masturzo, Pier Paolo Cito, Marco di Lauro, Franco Pagetti, Michela Battaglia, Anastasia Taylor-Lind, Annalisa Natali Nurri, Davide Monteleone, Alessandro Gandolfi, Stefano de Luigi, Mario Dondero a cui abbiamo dedicato uno spazio particolare e citando una sua massima:
“Basta il diaframma giusto, troppa estetica uccide la verità”
Come verranno utilizzati i fondi?
Realizzeremo una stampa lunga 180metri lungo le mura castellane del paese con le vostre fotografie, quindi i fondi serviranno alla realizzazione di questo ambizioso progetto, dall’impaginazione alla stampa e all’affissione, ma soprattutto serviranno all’organizzazione di tutte le mostre che la Direttrice Artistica Chiara Oggioni Tiepolo sceglierà per la XVII edizione. Di conseguenza i fondi raccolti verranno utilizzati non solo per l’installazione delle opere, quanto anche alla predisposizione dell’ospitalità per i Fotografi che verranno ad esporre e a tenere incontri/worshop/letture portfolio e per tutte le spese di organizzazione e gestione che un festival di questo rilievo deve sostenere.
La manifestazione è durata nel tempo grazie ai contributi del Comune di Foiano della Chiana, associazioni e sponsor che hanno permesso la creazione dell’intero evento, abbiamo sempre lavorato al massimo per mantenere bassi i costi senza intaccare la qualità del festival. Purtroppo quest’anno i nostri sponsor abituali non sono riusciti a garantirci l’appoggio necessario, viste le difficoltà del momento, ma abbiamo deciso di non fermarci e di lavorare su di un progetto più grande e coinvolgente che garantisse la realizzazione dell’edizione 2016 cambiando però prospettiva e anche dimensione ma, cosa più importante, mantenendo gratuito l’ingresso alle mostre del festival.
Finanziare questo progetto significa investire in cultura e socialità per un piccolo paese con grandi aspettative. Cultura come espressione di libertà, mettersi in gioco, creare un dialogo tra persone, interagire per valorizzare il nostro paese e contribuire a creare un’identità artistica aprendo finestre verso il mondo grazie ai progetti dei Fotografi che costruiranno le esposizioni del festival.
Una volta finanziato il progetto realizzeremo la stampa di 180 metri con le vostre fotografie che rimarrà esposta e visibile da Luglio a tutto Novembre, periodo in cui verrà inaugurata la XVII edizione di Foiano Fotografia.
Mettici la foto!
Come finanziare il progetto?
Acquistando uno o più spazi per la realizzazione della stampa di 180mt vi garantite la possibilità di esporre le vostre fotografie in una mostra collettiva che sarà la vetrina di Foiano Fotografia.
Condizioni per l'invio delle fotografie:
Al momento dell'acquisto di una ricompensa che riguarda la stampa di una o più fotografie dovrete inviare immediatamente una mail contente la/e vostra/e fotografia/e all'indirizzo: foianofotografia@gmail.com
Le immagini devono essere in alta risoluzione esclusivamente con orientamento orizzontale ed in formato jpg.
Chi invia l'immagine deve possederne i diritti o l'autorizzazione alla pubblicazione, FoianoFotografia declina ogni responsabilità riguardante la violazione delle norme sui diritti di autore.
Le fotografie inviate non devono in alcun modo ledere alcun diritto di terzi né violare le leggi vigenti.
il file va rinominato con il nome e cognome dell'autore, ad esempio: mariorossi.jpg
Il non rispetto di queste norme base per la pubblicazione di fotografie ne consegue la mancata stampa.
Condizioni per la partecipazione all'esposizione nel circuito OFF del festival
Chi acquisterà la possibilità di esporre al circuito OFF dovrà inviare il proprio lavoro composto da 8/12 fotografie all'indirizzo: foianofotografia @ gmail.com per l'approvazione del direttivo
Le foto da inviare per la visione del lavoro dovranno essere in formato jpg e ridotte a 1000px di lato lungo.
Le fotografie inviate non devono in alcun modo ledere alcun diritto di terzi né violare le leggi vigenti.
Con la candidatura della fotografia il concorrente ne certifica l’autenticità e la titolarità.
Una volta accettate sarete ricontattati via mail per i files originali in alta definizione o le stampe.
Foiano Fotografia non si assume la responsabilità nel caso di invio di materiale non rispondente ai criteri di ammissione.
Chi c'è dietro a FoianoFotografia?
Dietro al progetto ci sono i soci del club fotografico "Furio del Furia" di Foiano della Chiana che hanno confezionato l'idea per poter realizzare il festival dandogli una nuova dimensione e una nuova veste.
Il fotoclub Furio del Furia si impegna con tutte le energie per poter realizzare l’edizione del 2016 perché è orgoglioso di poter celebrare i 40 anni di attività e i 140 anni dalla nascita del Fotografo a cui è dedicato club.
Infatti Il 24 Gennaio 1876 nasce a Foiano Della Chiana Furio Del Furia, farmacista di professione ma conosciuto ai più come “il fotografo di Foiano” che grazie alle sue opere durante varie decadi ha contribuito a immortalare l’identità e la cultura di un intero paese.
Qui il nostro nuovo progetto, saremo felici se continuassi a partecipare!
Leggi tutto
12 June 2017
Partecipa anche questo anno alla mostra collettiva di FoFo! abbiamo bisogno di te!
Siamo tornati, abbiamo creato un nuovo progetto e abbiamo ripensato all'allestimento della mostra collettiva che l'anno scorso ha visto partecipare più di 520 fotografie!
Abbiamo predisposto i 3 loggiati del paese perché ognuno ospiti una differente istallazione, ma sempre di foto si parla!
190 fotografie 100x70cm coloreranno le logge di Foiano da Luglio a Settembre, mese in cui organizzeremo un week end di eventi legati alla fotografia e non solo. E dopo tutto questo cosa faremo? Smonteremo e restituiremo ogni foto al suo proprietario!
Calmi tutti, Foianofotografia c'è! si... ma quando?
Il festival parte come promesso a Novembre, sei personalmente invitato all'inaugurazione che si tiene venerdì 04 alle 18:00 presso la Chiesa-museo della Fraternita di Santa Maria.
È stato un lungo percorso, a tratti faticoso, a tratti molto difficile, ma la soddisfazione di essere riusciti ci rende davvero orgogliosi.
Stiamo lavorando tutti i giorni per completare l’allestimento delle mostre che comporranno il programma.
Ah, già, il programma?
Eccolo qui:
Venerdì 04 Novembre
Ore 18:00 Inaugurazione • Chiesa-museo della Fraternita di Santa Maria
ore 18:30 Proiezione “Omaggio a Dondero” • Galleria Furio del Furia
Ore 20:30 Cena di inaugurazione presso “Mengrello”
Nel catalogo del festival sarò presente un ringraziamento personale ad ognuno di voi.
Grazie dalla squadra di Foiano Fotografia
25 June 2016
Un festival che avvolge il paese! Inaugurazione 2 Luglio ore 17:30
Stiamo ultimando il montaggio dello striscione e ti invitiamo a partecipare alla sua inaugurazione Sabato 2 Luglio alle ore 17:30 in via Gioco del Pallone a Foiano della Chiana.
Seguirà aperitivo!
06 June 2016
Abbiamo bisogno delle vostre foto!
URGENTE
Stiamo lavorando a tempo pieno per realizzare il nostro ambizioso progetto e i tempi iniziano a stringere, per chiunque abbia comprato uno o più spazi per esporre nel nostro striscione e ancora non avesse inviato le fotografie chiediamo che si impegnino a farlo in fretta!
Non vorremmo ma dobbiamo mettere una data ultima per la ricezione del materiale Mercoledì 15 Giugno.
Dobbiamo poi impaginare, stampare, montare nelle strutture ed infine appendere al muro tutti i lavori, quindi forza! Non aspettate un giorno di più ed inviateci i vostri lavori!
L'inaugurazione dello striscione è prevista per Sabato 2 Luglio a Foiano della Chiana!
Per chiunque abbia invece acquistato una maglietta o una borsetta, vi rassicuriamo. Il materiale è in stampa ma abbiamo bisogno ancora di tempo per organizzare le spedizioni. Sono tutti lavori nuovi per noi quindi vi chiediamo solo un po' di pazienza!
Grazie a tutti per il supporto che ci avete dato e per aver creduto nel nostro progetto, sono stati mesi intensi di lavoro per la preparazione, la promozione e il coinvolgimento di voi tutti! ma ci abbiamo creduto fortemente fin dall'inizio e vedervi rispondere con questo entusiasmo ci ha riempito di soddisfazione!
E non vi deluderemo! Siamo già a lavoro sulle stampe con le prime prove e sono FANTASTICHE!
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, continueremo a inviare aggiornamenti costanti dei lavori in corso!
Solo un po' di pazienza per le borsette e le magliette, che sono in stampa anche loro, ma avremo bisogno di una quindicina di giorni per poterle consegnare, mentre vi chiediamo di inviarci le vostre foto, per chi non lo avesse ancora fatto, IL PRIMA POSSIBILE!! Stiamo lavorando nel l'impaginazione e siamo partiti in anticipo per poter risolvere i mille problemi che si presenteranno, e si presenteranno.. quindi aiutateci anche voi, spolverate gli hard disk o tirate fuori la nuova macchinetta e consegnateci le foto!
Presto vi ufficializzeremo anche la data di inaugurazione dello striscione, stiamo organizzando un evento in collaborazione con altre associazioni del paese e con l'amministrazione comunale di Foiano, non passeremo inosservati.
FoianoFotografia è una rassegna fotografica internazionale ad ingresso gratuito promossa dal Foto club “Furio del Furia” che nel 2014 è arrivata alla XVI edizione e cerca come sempre di promuovere la cultura della fotografia tramite un calendario ricco di incontri, workshop, letture portfolio e mostre con un tema peculiare per ogni edizione.
La rassegna fotografica, che ha ormai acquisito una certa risonanza a livello internazionale giovandosi del patrocinio di importanti Istituzioni tra le quali l'Ambasciata degli Stati Uniti d'America e quella di Finlandia e anche del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare nonché della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Centro Interdipartimentale di Studi sui Beni Librari e Archivistici di Arezzo (Università di Siena), si svolge a Foiano della Chiana nel periodo autunnale (Novembre) di ogni anno in collaborazione costante con il Comune di Foiano della Chiana.
La direzione artistica è stata affidata a Roberto Mutti dal 2000 al 2007 che ha contribuito a raccogliere nomi illustri della fotografia, a volte premiati con il world press photo, come: Ivo Saglietti, Francesco Cito, Joel Meyerowitz, Maurizio Galimberti.
Dal 2008 la direzione è passata a Chiara Oggioni Tiepolo, che ha proposto più dinamicità, reportage, fotogiornalismo, proponendo tra gli altri autori: Pietro Masturzo, Pier Paolo Cito, Marco di Lauro, Franco Pagetti, Michela Battaglia, Anastasia Taylor-Lind, Annalisa Natali Nurri, Davide Monteleone, Alessandro Gandolfi, Stefano de Luigi, Mario Dondero a cui abbiamo dedicato uno spazio particolare e citando una sua massima:
“Basta il diaframma giusto, troppa estetica uccide la verità”
Come verranno utilizzati i fondi?
Realizzeremo una stampa lunga 180metri lungo le mura castellane del paese con le vostre fotografie, quindi i fondi serviranno alla realizzazione di questo ambizioso progetto, dall’impaginazione alla stampa e all’affissione, ma soprattutto serviranno all’organizzazione di tutte le mostre che la Direttrice Artistica Chiara Oggioni Tiepolo sceglierà per la XVII edizione. Di conseguenza i fondi raccolti verranno utilizzati non solo per l’installazione delle opere, quanto anche alla predisposizione dell’ospitalità per i Fotografi che verranno ad esporre e a tenere incontri/worshop/letture portfolio e per tutte le spese di organizzazione e gestione che un festival di questo rilievo deve sostenere.
La manifestazione è durata nel tempo grazie ai contributi del Comune di Foiano della Chiana, associazioni e sponsor che hanno permesso la creazione dell’intero evento, abbiamo sempre lavorato al massimo per mantenere bassi i costi senza intaccare la qualità del festival. Purtroppo quest’anno i nostri sponsor abituali non sono riusciti a garantirci l’appoggio necessario, viste le difficoltà del momento, ma abbiamo deciso di non fermarci e di lavorare su di un progetto più grande e coinvolgente che garantisse la realizzazione dell’edizione 2016 cambiando però prospettiva e anche dimensione ma, cosa più importante, mantenendo gratuito l’ingresso alle mostre del festival.
Finanziare questo progetto significa investire in cultura e socialità per un piccolo paese con grandi aspettative. Cultura come espressione di libertà, mettersi in gioco, creare un dialogo tra persone, interagire per valorizzare il nostro paese e contribuire a creare un’identità artistica aprendo finestre verso il mondo grazie ai progetti dei Fotografi che costruiranno le esposizioni del festival.
Una volta finanziato il progetto realizzeremo la stampa di 180 metri con le vostre fotografie che rimarrà esposta e visibile da Luglio a tutto Novembre, periodo in cui verrà inaugurata la XVII edizione di Foiano Fotografia.
Mettici la foto!
Come finanziare il progetto?
Acquistando uno o più spazi per la realizzazione della stampa di 180mt vi garantite la possibilità di esporre le vostre fotografie in una mostra collettiva che sarà la vetrina di Foiano Fotografia.
Condizioni per l'invio delle fotografie:
Al momento dell'acquisto di una ricompensa che riguarda la stampa di una o più fotografie dovrete inviare immediatamente una mail contente la/e vostra/e fotografia/e all'indirizzo: foianofotografia@gmail.com
Le immagini devono essere in alta risoluzione esclusivamente con orientamento orizzontale ed in formato jpg.
Chi invia l'immagine deve possederne i diritti o l'autorizzazione alla pubblicazione, FoianoFotografia declina ogni responsabilità riguardante la violazione delle norme sui diritti di autore.
Le fotografie inviate non devono in alcun modo ledere alcun diritto di terzi né violare le leggi vigenti.
il file va rinominato con il nome e cognome dell'autore, ad esempio: mariorossi.jpg
Il non rispetto di queste norme base per la pubblicazione di fotografie ne consegue la mancata stampa.
Condizioni per la partecipazione all'esposizione nel circuito OFF del festival
Chi acquisterà la possibilità di esporre al circuito OFF dovrà inviare il proprio lavoro composto da 8/12 fotografie all'indirizzo: foianofotografia @ gmail.com per l'approvazione del direttivo
Le foto da inviare per la visione del lavoro dovranno essere in formato jpg e ridotte a 1000px di lato lungo.
Le fotografie inviate non devono in alcun modo ledere alcun diritto di terzi né violare le leggi vigenti.
Con la candidatura della fotografia il concorrente ne certifica l’autenticità e la titolarità.
Una volta accettate sarete ricontattati via mail per i files originali in alta definizione o le stampe.
Foiano Fotografia non si assume la responsabilità nel caso di invio di materiale non rispondente ai criteri di ammissione.
Chi c'è dietro a FoianoFotografia?
Dietro al progetto ci sono i soci del club fotografico "Furio del Furia" di Foiano della Chiana che hanno confezionato l'idea per poter realizzare il festival dandogli una nuova dimensione e una nuova veste.
Il fotoclub Furio del Furia si impegna con tutte le energie per poter realizzare l’edizione del 2016 perché è orgoglioso di poter celebrare i 40 anni di attività e i 140 anni dalla nascita del Fotografo a cui è dedicato club.
Infatti Il 24 Gennaio 1876 nasce a Foiano Della Chiana Furio Del Furia, farmacista di professione ma conosciuto ai più come “il fotografo di Foiano” che grazie alle sue opere durante varie decadi ha contribuito a immortalare l’identità e la cultura di un intero paese.
Scegli una ricompensa
5€ o più
Grazie!
ti inseriremo nella pagina dei finanziatori di FoianoFotografia2016 e nel catalogo della manifestazione.
10€ o più
Borsa in tela con grafica FoianoFotografia2016
20€ o più
Maglietta con grafica FoianoFotografia2016
25€ o più
Stampa di una fotografia 70x50 nell'esposizione collettiva
45€ o più
Stampa di due fotografie 70x50 nell'esposizione collettiva
80€ o più
Stampa di quattro fotografie 70x50 nell'esposizione collettiva
150€ o più
Preparazione di una vostra mostra personale nel circuito Off del festival da concordare con la direttrice artistica.
La preparazione prevede il montaggio di stampe in vostro possesso, l'inserimento nel catalogo del festival e lo smontaggio della mostra con riconsegna delle fotografie.
150€ o più
Sponsor del progetto, apparirà nei banner e nel catalogo.
300€ o più
Offerta riservata ai Foto club. Con 14 stampe vi garantite la copertura di 5m dell'esposizione collettiva.
500€ o più
Preparazione di una vostra mostra personale nel circuito Off del festival da concordare con la direttrice artistica.
La preparazione prevede la stampa di un vostro progetto di 8-12 fotografie in formato 30x50, allestimento, l'inserimento nel catalogo del festival e lo smontaggio della mostra con riconsegna delle fotografie.
1000€ o più
Main sponsor dell'evento. Comparirà nei banner, nel catalogo e nei media prodotti per la comunicazione del progetto.
Aggiornamenti (7)
08 June 2018
Siamo di nuovo da voi!
Siamo tornati anche questo anno con una nuova campagna per riempire il paese di fotografie e per costruire insieme gli eventi di FoianoFotografia2018!
Ci sono tante belle novità e abbiamo pensato di ricontattarti per fartele conoscere!
Qui il nostro nuovo progetto, saremo felici se continuassi a partecipare!
12 June 2017
Partecipa anche questo anno alla mostra collettiva di FoFo! abbiamo bisogno di te!
Siamo tornati, abbiamo creato un nuovo progetto e abbiamo ripensato all'allestimento della mostra collettiva che l'anno scorso ha visto partecipare più di 520 fotografie!
Abbiamo predisposto i 3 loggiati del paese perché ognuno ospiti una differente istallazione, ma sempre di foto si parla!
190 fotografie 100x70cm coloreranno le logge di Foiano da Luglio a Settembre, mese in cui organizzeremo un week end di eventi legati alla fotografia e non solo. E dopo tutto questo cosa faremo? Smonteremo e restituiremo ogni foto al suo proprietario!
Calmi tutti, Foianofotografia c'è! si... ma quando?
Il festival parte come promesso a Novembre, sei personalmente invitato all'inaugurazione che si tiene venerdì 04 alle 18:00 presso la Chiesa-museo della Fraternita di Santa Maria.
È stato un lungo percorso, a tratti faticoso, a tratti molto difficile, ma la soddisfazione di essere riusciti ci rende davvero orgogliosi.
Stiamo lavorando tutti i giorni per completare l’allestimento delle mostre che comporranno il programma.
Ah, già, il programma?
Eccolo qui:
Venerdì 04 Novembre
Ore 18:00 Inaugurazione • Chiesa-museo della Fraternita di Santa Maria
ore 18:30 Proiezione “Omaggio a Dondero” • Galleria Furio del Furia
Ore 20:30 Cena di inaugurazione presso “Mengrello”
Nel catalogo del festival sarò presente un ringraziamento personale ad ognuno di voi.
Grazie dalla squadra di Foiano Fotografia
25 June 2016
Un festival che avvolge il paese! Inaugurazione 2 Luglio ore 17:30
Stiamo ultimando il montaggio dello striscione e ti invitiamo a partecipare alla sua inaugurazione Sabato 2 Luglio alle ore 17:30 in via Gioco del Pallone a Foiano della Chiana.
Seguirà aperitivo!
06 June 2016
Abbiamo bisogno delle vostre foto!
URGENTE
Stiamo lavorando a tempo pieno per realizzare il nostro ambizioso progetto e i tempi iniziano a stringere, per chiunque abbia comprato uno o più spazi per esporre nel nostro striscione e ancora non avesse inviato le fotografie chiediamo che si impegnino a farlo in fretta!
Non vorremmo ma dobbiamo mettere una data ultima per la ricezione del materiale Mercoledì 15 Giugno.
Dobbiamo poi impaginare, stampare, montare nelle strutture ed infine appendere al muro tutti i lavori, quindi forza! Non aspettate un giorno di più ed inviateci i vostri lavori!
L'inaugurazione dello striscione è prevista per Sabato 2 Luglio a Foiano della Chiana!
Per chiunque abbia invece acquistato una maglietta o una borsetta, vi rassicuriamo. Il materiale è in stampa ma abbiamo bisogno ancora di tempo per organizzare le spedizioni. Sono tutti lavori nuovi per noi quindi vi chiediamo solo un po' di pazienza!
Grazie a tutti per il supporto che ci avete dato e per aver creduto nel nostro progetto, sono stati mesi intensi di lavoro per la preparazione, la promozione e il coinvolgimento di voi tutti! ma ci abbiamo creduto fortemente fin dall'inizio e vedervi rispondere con questo entusiasmo ci ha riempito di soddisfazione!
E non vi deluderemo! Siamo già a lavoro sulle stampe con le prime prove e sono FANTASTICHE!
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, continueremo a inviare aggiornamenti costanti dei lavori in corso!
Solo un po' di pazienza per le borsette e le magliette, che sono in stampa anche loro, ma avremo bisogno di una quindicina di giorni per poterle consegnare, mentre vi chiediamo di inviarci le vostre foto, per chi non lo avesse ancora fatto, IL PRIMA POSSIBILE!! Stiamo lavorando nel l'impaginazione e siamo partiti in anticipo per poter risolvere i mille problemi che si presenteranno, e si presenteranno.. quindi aiutateci anche voi, spolverate gli hard disk o tirate fuori la nuova macchinetta e consegnateci le foto!
Presto vi ufficializzeremo anche la data di inaugurazione dello striscione, stiamo organizzando un evento in collaborazione con altre associazioni del paese e con l'amministrazione comunale di Foiano, non passeremo inosservati.
Il disco è stato registrato all’Ale Sportelli Recording Studio (Prozac+, Baustelle, Nirvana di Salvatores, Negazione, Diaframma).
Potete quindi preordinarlo nell’opzione che prevede la consegna a casa o il ritiro a mano (per la zona di Pisa e dintorni). Se non siete muniti di giradischi e volete sostenere comunque il progetto è possibile fare una donazione libera. Il ricavato andrà a coprire le spese già sostenute per la registrazione e quelle da sostenere per la stampa del vinile.
!!!! IMPORTANTE !!!! Chi volesse farsi spedire più copie, basta che scelga una sola copia con spedizione e le altre senza spedizione e verranno accorpate in un unico pacco senza costi aggiuntivi.
___VIDEO presentazione (ci sono anche i sottotitoli opzionali)
Per anni abbiamo giocato con le diverse ricette, elaborate e rielaborate compulsivamente per arrivare ad ottenere il risultato ricercato, anche e soprattutto grazie alle nostre famiglie e amici che con il loro sacrificio (e del loro fegato) ci hanno aiutato a crescere ed evolverci.
Abbiamo in cantiere diverse proposte che spaziano dal GIN London Dry, Amaro alle erbe, Liquore floreale e, le nostre coccole speciali, creme senza nessun derivato animale.
Tutti con il loro Essere UNICO e DECISO.
Lavoreremo in piccoli BATCH con bottiglie numerate, per soddisfare il lato compulsivo di Valeria.
Proporremo anche le Fidelity Card, dove potrete collezionare i timbri ed al suo completamento, ricevere degli omaggi o buoni sconto, in base alle follie del periodo!
Proporremo anche il “VUOTO A RENDERE” delle nostre bottiglie, che varrà sempre un timbro nella vostra Fidelity card. Vorremmo incentivare sulle buone abitudini come il riutilizzo delle risorse.
___ Artigianalità ed unicità, crediamo fortemente nel “poco ma buono” e soprattutto nella CONDIVISIONE, motore della crescita.
Oltre ad impegnarci nella ricerca della materia prima eccellente nella nostra isola in primis, coinvolgendo così altri piccoli produttori locali nella catena che lega questa tipologia di prodotti, ci impegniamo a ricercare persone che condividano i nostri valori per creare degli eventi di condivisione come degustazioni combinate, percorsi enogastronomici ricercati, esperienze originali ed alternative da vivere.
___ SPAZIO LOGA
Condivisione che vogliamo far sconfinare su nuovi orizzonti e proporre eventi culturali come mostre artistiche multidisciplinari, eventi musicali e soprattutto condividere il nostro spazio con chi ha voglia di dire qualcosa di nuovo, vogliamo dare spazio agli artisti emergenti e non che come noi prendono direzioni non convenzionali in un territorio sempre più lasciato “solo”.
___ Se avete letto fin qui siamo riusciti a catturare la vostra attenzione!!!
Ci troviamo qui su EPPELA per chiedere il vostro aiuto, come ben sappiamo, fare impresa in Italia è una storia epica, tra tante difficoltà e lungaggini burocratiche non abbiamo ancora avviato la produzione ma ci troviamo comunque a sostenere diverse spese, le più gravose sono l’affitto e le utenze, al quale si aggiungono tante piccole spese di gestione.
Per mantenere vivo il progetto in attesa delle conclusioni burocratiche e con la tantissima voglia di fare, abbiamo pensato ad una PRODUZIONE ESCLUSIVA e UNICA.
In sinergia con la DISTILLERIA GRECO CAROPPO che ci ha aiutato in questo primo passo, abbiamo creato un BOTANICAL SPIRIT, un prodotto non convenzionale ma su cui crediamo fortemente.
Dalla parte più nobile della distillazione nasce “SU CORO”, spicca la freschezza dell’Artemisia Absinthium arricchita da Mirto, Angelica, scorza di Limone, Coriandolo e Rosa Canina.
___ SU CORO, un BOTANICAL SPIRIT, una bevanda spiritosa ottima da bere in purezza e miscelata,
gradazione alcolica di 42%.
ESISTONO SOLO 190 BOTTIGLIE, tutte numerate. BATCH UNICO!
___ HELP! Abbiamo bisogno del vostro sostegno!
Il vostro aiuto e sostegno in questo momento per noi è davvero importante, cruciale sulla buona riuscita dell’avvio dell’attività, per fortuna ormai prossima!
Tutti i nostri prodotti hanno bisogno di lungo riposo dopo la messa in produzione, per cui contiamo di poter avere le nostre prime bottiglie disponibili entro l’autunno!
Potete sostenerci con una donazione libera, noi provvederemo ad inserire il vostro nome nei ringraziamenti sul nostro sito ed anche una firma autografata (o stampata se non potete raggiungerci) o se volete anche una foto simpatica sulla nostra cara Patricia, un manichino un po’ bruttino che è stato adottato da Valeria e vuole rendergli bellezza con l’aiuto di tutti!
MA!
___ Noi amiamo la condivisione e quindi abbiamo pensato a dei diversi PACCHETTI RICOMPENSA da proporvi!
Condivisione è il nostro motto, quindi con SU CORO sviluppiamo diversi pacchetti DEGUSTAZIONE:
NB: la data (o le date, in base alle richieste adesioni) verranno comunicate in privato ai sostenitori, indicativamente da metà settembre e si svolgeranno nei fine settimana.
“SU CORO” BOX:
NB: Le consegne e le spedizioni (solo per l'italia) dei Box potranno essere effettuate indicativamente per metà/fine settembre.
Al momento dell'acquisto della box vi contatteremo per i dettagli sul suo ritiro, se in distilleria o tramite spedizione con corriere. Se avete qualunque domanda da porci, non esitate a contattarci!
___
Vi ringraziamo per averci dato la vostra attenzione fino a qui, speriamo di avervi incuriosito almeno un pochino!
Nel frattempo, brindiamo con SU CORO in attesa di poterlo fare anche con la vostra compagnia!
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.