Noi da Grandi, nasce a Empoli nel 2008 dalla volontà di alcuni genitori con figli disabili.
L’obiettivo era quello di dare delle risposte alle esigenze dei loro figli con l’intento di potenziarne le capacità e le autonomie per garantirgli un futuro sempre più indipendente e integrato nella società. Nascono così i primi progetti di riabilitazione e di autonomia.
Oggi, il fine non è cambiato l’associazione è cresciuta diventando un punto di riferimento sul nostro territorio per molte famiglie. Coinvolge molti bambini, ragazzi e adulti con disabilità fisiche e mentali, offrendo loro non solo terapie riabilitative a costi più accessibili, ma anche ippoterapia, progetti di autonomia, inserimento lavorativo e attività ricreative. Inoltre finanzia anche percorsi di sostegno psicologico e di formazione per i genitori, che spesso si trovano da soli nel loro percorso e incapaci di fronte alle difficoltà dei propri figli.
Abbiamo deciso di investire in un progetto di cucina, perché come sostiene la nostra presidente Annamaria, che vanta un passato da cuoca, in cucina c’è posto per tutti, ognuno può avere un ruolo, si può imparare a condividere gli spazi a lavorare insieme agli altri per arrivare ad un obiettivo comune.
Non c’è soddisfazione più bella di preparare qualcosa di buono e poterlo offrire e mangiare insieme agli altri.
La cucina diventa quindi il mezzo per potenziare non solo le autonomie ma anche l’autostima e per alcuni di loro può rappresentare un’opportunità per futuro lavorativo.
Questo progetto ha la durata di 1 anno e coinvolgerà 25 ragazzi.
Suddivisi in piccoli gruppi si ritroveranno 1 volta alla settimana per 2 ore e affronteranno tante sfide, guidati da una cuoca esperta e con degli operatori professionali e preparati.
Si parte dalla ricetta per arrivare al piatto finito! Tutto studiato e pensato per le loro esigenze, è il processo che si adatta alla persona, e non viceversa.
Inoltre nel corso dell’anno un’equipe di ragazzi di “Noi da Grandi” potranno partecipare in veste di camerieri a manifestazioni e eventi organizzati sul territorio, promuovendo così l’inserimento lavorativo e l’integrazione nel tessuto locale.
Alla fine del corso è previsto anche per alcuni di loro la formazione modulo HACCP.
“ A CUCINARE Ci pensiamo NOI … DA “GRANDI” è un progetto molto ambizioso e vi ringraziamo fin da ora per il vostro sostegno, solo con il vostro aiuto possiamo costruire un futuro più “buono” da assaporare, vivere e condividere insieme, proprio come una bella cena tra amici ! Gli amici di NOI DA GRANDI!
Visita il nostro sito e la nostra pagina facebook per conoscerci meglio e diventa anche tu uno di "NOI DA GRANDI"!
https://www.facebook.com/noidagrandionlus/
Grazie di cuore!
Riceverai una email di ringraziamento e attestato di donatore ufficiale
+ 1 caffè espresso offerto presso il nostro negozio di Otherwise Caffè in Piazzetta delle Stoviglie 3 a Empoli
Grazie di cuore!
Riceverai una email di ringraziamento e l'attestato di donatore ufficiale
+ 1 caffè espresso offerto presso il nostro negozio di Otherwise Diversamente Caffè in Piazzetta delle Stoviglie 3 a Empoli
+ confezione di caffè macinato per moka
Grazie di cuore!
Riceverai una email di ringraziamento e l'attestato di donatore ufficiale + 1 caffè espresso offerto presso il nostro negozio di Otherwise Diversamente Caffè in Piazzetta delle Stoviglie 3 a Empoli
+ confezione di caffè macinato per moka con un gadget
Grazie di cuore!
Riceverai una email di ringraziamento e l'attestato di donatore ufficiale 1 caffè espresso offerto presso il nostro negozio di Otherwise Diversamente Caffè in Piazzetta delle Stoviglie 3 a Empoli
+ pranzo o una cena per 1 persona offerto da Noi da grandi Onlus presso la nostra associazione durante un nostro evento in data da stabilire.
La data dell'evento verrà prontamente comunicata al termine della raccolta.
Contatta il creatore della campagna
Noi da Grandi, nasce a Empoli nel 2008 dalla volontà di alcuni genitori con figli disabili.
L’obiettivo era quello di dare delle risposte alle esigenze dei loro figli con l’intento di potenziarne le capacità e le autonomie per garantirgli un futuro sempre più indipendente e integrato nella società. Nascono così i primi progetti di riabilitazione e di autonomia.
Oggi, il fine non è cambiato l’associazione è cresciuta diventando un punto di riferimento sul nostro territorio per molte famiglie. Coinvolge molti bambini, ragazzi e adulti con disabilità fisiche e mentali, offrendo loro non solo terapie riabilitative a costi più accessibili, ma anche ippoterapia, progetti di autonomia, inserimento lavorativo e attività ricreative. Inoltre finanzia anche percorsi di sostegno psicologico e di formazione per i genitori, che spesso si trovano da soli nel loro percorso e incapaci di fronte alle difficoltà dei propri figli.
Abbiamo deciso di investire in un progetto di cucina, perché come sostiene la nostra presidente Annamaria, che vanta un passato da cuoca, in cucina c’è posto per tutti, ognuno può avere un ruolo, si può imparare a condividere gli spazi a lavorare insieme agli altri per arrivare ad un obiettivo comune.
Non c’è soddisfazione più bella di preparare qualcosa di buono e poterlo offrire e mangiare insieme agli altri.
La cucina diventa quindi il mezzo per potenziare non solo le autonomie ma anche l’autostima e per alcuni di loro può rappresentare un’opportunità per futuro lavorativo.
Questo progetto ha la durata di 1 anno e coinvolgerà 25 ragazzi.
Suddivisi in piccoli gruppi si ritroveranno 1 volta alla settimana per 2 ore e affronteranno tante sfide, guidati da una cuoca esperta e con degli operatori professionali e preparati.
Si parte dalla ricetta per arrivare al piatto finito! Tutto studiato e pensato per le loro esigenze, è il processo che si adatta alla persona, e non viceversa.
Inoltre nel corso dell’anno un’equipe di ragazzi di “Noi da Grandi” potranno partecipare in veste di camerieri a manifestazioni e eventi organizzati sul territorio, promuovendo così l’inserimento lavorativo e l’integrazione nel tessuto locale.
Alla fine del corso è previsto anche per alcuni di loro la formazione modulo HACCP.
“ A CUCINARE Ci pensiamo NOI … DA “GRANDI” è un progetto molto ambizioso e vi ringraziamo fin da ora per il vostro sostegno, solo con il vostro aiuto possiamo costruire un futuro più “buono” da assaporare, vivere e condividere insieme, proprio come una bella cena tra amici ! Gli amici di NOI DA GRANDI!
Visita il nostro sito e la nostra pagina facebook per conoscerci meglio e diventa anche tu uno di "NOI DA GRANDI"!
https://www.facebook.com/noidagrandionlus/
Ecco alcune delle nostre ragazze che partecipano al corso di cucina e che hanno servito alla nostra cena di raccolta fondi di Sabato scorso. Il risultato? Un successo da Grandi! Continuate a sostenere e diffondere la nostra campagna! ❤️
Grazie al vostro sostegno abbiamo già superato i 5.000€ di donazioni ! Continuate a sostenerci e a condividere il nostro meraviglioso progetto !
Grazie di cuore!
Noi da Grandi, nasce a Empoli nel 2008 dalla volontà di alcuni genitori con figli disabili.
L’obiettivo era quello di dare delle risposte alle esigenze dei loro figli con l’intento di potenziarne le capacità e le autonomie per garantirgli un futuro sempre più indipendente e integrato nella società. Nascono così i primi progetti di riabilitazione e di autonomia.
Oggi, il fine non è cambiato l’associazione è cresciuta diventando un punto di riferimento sul nostro territorio per molte famiglie. Coinvolge molti bambini, ragazzi e adulti con disabilità fisiche e mentali, offrendo loro non solo terapie riabilitative a costi più accessibili, ma anche ippoterapia, progetti di autonomia, inserimento lavorativo e attività ricreative. Inoltre finanzia anche percorsi di sostegno psicologico e di formazione per i genitori, che spesso si trovano da soli nel loro percorso e incapaci di fronte alle difficoltà dei propri figli.
Abbiamo deciso di investire in un progetto di cucina, perché come sostiene la nostra presidente Annamaria, che vanta un passato da cuoca, in cucina c’è posto per tutti, ognuno può avere un ruolo, si può imparare a condividere gli spazi a lavorare insieme agli altri per arrivare ad un obiettivo comune.
Non c’è soddisfazione più bella di preparare qualcosa di buono e poterlo offrire e mangiare insieme agli altri.
La cucina diventa quindi il mezzo per potenziare non solo le autonomie ma anche l’autostima e per alcuni di loro può rappresentare un’opportunità per futuro lavorativo.
Questo progetto ha la durata di 1 anno e coinvolgerà 25 ragazzi.
Suddivisi in piccoli gruppi si ritroveranno 1 volta alla settimana per 2 ore e affronteranno tante sfide, guidati da una cuoca esperta e con degli operatori professionali e preparati.
Si parte dalla ricetta per arrivare al piatto finito! Tutto studiato e pensato per le loro esigenze, è il processo che si adatta alla persona, e non viceversa.
Inoltre nel corso dell’anno un’equipe di ragazzi di “Noi da Grandi” potranno partecipare in veste di camerieri a manifestazioni e eventi organizzati sul territorio, promuovendo così l’inserimento lavorativo e l’integrazione nel tessuto locale.
Alla fine del corso è previsto anche per alcuni di loro la formazione modulo HACCP.
“ A CUCINARE Ci pensiamo NOI … DA “GRANDI” è un progetto molto ambizioso e vi ringraziamo fin da ora per il vostro sostegno, solo con il vostro aiuto possiamo costruire un futuro più “buono” da assaporare, vivere e condividere insieme, proprio come una bella cena tra amici ! Gli amici di NOI DA GRANDI!
Visita il nostro sito e la nostra pagina facebook per conoscerci meglio e diventa anche tu uno di "NOI DA GRANDI"!
https://www.facebook.com/noidagrandionlus/
Grazie di cuore!
Riceverai una email di ringraziamento e attestato di donatore ufficiale
+ 1 caffè espresso offerto presso il nostro negozio di Otherwise Caffè in Piazzetta delle Stoviglie 3 a Empoli
Grazie di cuore!
Riceverai una email di ringraziamento e l'attestato di donatore ufficiale
+ 1 caffè espresso offerto presso il nostro negozio di Otherwise Diversamente Caffè in Piazzetta delle Stoviglie 3 a Empoli
+ confezione di caffè macinato per moka
Grazie di cuore!
Riceverai una email di ringraziamento e l'attestato di donatore ufficiale + 1 caffè espresso offerto presso il nostro negozio di Otherwise Diversamente Caffè in Piazzetta delle Stoviglie 3 a Empoli
+ confezione di caffè macinato per moka con un gadget
Grazie di cuore!
Riceverai una email di ringraziamento e l'attestato di donatore ufficiale 1 caffè espresso offerto presso il nostro negozio di Otherwise Diversamente Caffè in Piazzetta delle Stoviglie 3 a Empoli
+ pranzo o una cena per 1 persona offerto da Noi da grandi Onlus presso la nostra associazione durante un nostro evento in data da stabilire.
La data dell'evento verrà prontamente comunicata al termine della raccolta.
Ecco alcune delle nostre ragazze che partecipano al corso di cucina e che hanno servito alla nostra cena di raccolta fondi di Sabato scorso. Il risultato? Un successo da Grandi! Continuate a sostenere e diffondere la nostra campagna! ❤️
Grazie al vostro sostegno abbiamo già superato i 5.000€ di donazioni ! Continuate a sostenerci e a condividere il nostro meraviglioso progetto !
Grazie di cuore!