PostPickr, Your Social Media Assistant
Tecnologia
Obiettivi:
Imprese, innovazione e infrastrutture

Cos'è PostPickr e come funziona

PostPickr è un'applicazione web che permette di gestire più social network contemporaneamente. Immagina una cabina di regia dalla quale poter dirigere tutte le attività dei tuoi profili social (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, etc.). Grazie al suo intuitivo approccio editoriale, con PostPickr potrai:

  • gestire progetti distinti per ciascuna campagna, brand o attività che segui;
  • coinvolgere i tuoi collaboratori per gestire in team i progetti;
  • creare e pubblicare contenuti perfetti con testo, immagini, video e links, anche geolocalizzati o targettizzati;
  • scoprire e condividere automaticamente contenuti dalle tue fonti preferite;
  • programmare un palinsesto di pubblicazioni - anche a lungo termine - organizzato per rubriche ed argomenti;
  • monitorare le conversazioni che si sviluppano intorno ai tuoi contenuti;
  • interagire con la tua community distribuendo le attività tra i membri del team;
  • misurare i risultati raggiunti.

Il tutto con estrema semplicità ed un alto livello di automazione che ti farà risparmiare moltissimo tempo, soprattutto se usi i social media in modo intensivo e professionale.

A chi si rivolge

A chiunque utilizzi strategicamente i social network per promuovere la sua attività online, in particolare attraverso azioni di content & social media marketing:

  • singoli professionisti / freelance;
  • aziende e brand;
  • digital agencies;
  • editori e blogger;
  • startup.

L’utilizzatore tipo coincide con il Social Media Manager, la figura professionale che gestisce la comunità virtuale all’interno o per conto di un’azienda o un’agenzia di comunicazione. In particolare, si occupa di costruire, monitorare ed affermare la presenza in Rete di una società, di un marchio o di un’attività attraverso i canali social ufficiali.

Che risultati abbiamo già raggiunto

Nato quasi per gioco nell'aprile 2013, dopo nemmeno un anno di sviluppo PostPickr esordisce online in versione private beta, raccogliendo da subito l’interesse e l’apprezzamento dei primi utilizzatori. Da marzo 2015 è in beta pubblica gratuita ed aperta a tutti. Oggi PostPickr è indicato come l'alternativa italiana ai big internazionali del settore (come Hootsuite e Buffer) e vanta tra i suoi iscritti alcuni tra i più influenti professionisti, blogger e marketer italiani.

Ecco i principali risultati conseguiti fino ad oggi:

  • più di 3.000 utenti registrati. Negli ultimi 5 mesi la base utenti è raddoppiata;
  • 40% di utenti attivi;
  • più di 9.000 canali social gestiti tra profili Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest;
  • più di 1.5 milioni di post pubblicati attraverso la piattaforma;
  • altissimo il tasso di feedback e recensioni positive da parte di utenti ed addetti ai lavori. Una raccolta dei più significativi è disponibile su: www.postpickr.com/rassegna-stampa e www.postpickr.com/talking-about

Il progetto è stato finora interamente autofinanziato dal team dei fondatori.

Cosa chiediamo ai nostri sostenitori

Chiediamo tre tipi di contributo:

  • se non conosci ­o non hai ancora provato PostPickr iscriviti gratuitamente e comincia ad usarlo, spremilo a fondo e poi dicci dove possiamo ancora migliorare. Per noi la qualità del prodotto e la cura del cliente sono semplicemente un'ossessione;
  • se invece già ci conosci, ti chiediamo un sostegno concreto a questa campagna: con il passaparola, con un post sui social, con un articolo sul tuo blog, con una segnalazione ai tuoi influencer di riferimento e quant’altro ritieni possa tornare utile alla causa;
  • infine, a tutti chiediamo un contributo finanziario per raccogliere la cifra di 10.000 euro, necessaria per accelerare lo sviluppo delle nuove funzioni e coprire i costi di mantenimento della piattaforma.

Cosa offriremo in cambio delle donazioni

Oltre ai gadget di rito e alla nostra incondizionata gratitudine riceverai un abbonamento gratuito al servizio, di valore crescente in base alla tua donazione. Ci sono ricompense per tutte le tasche e per tutti gli utilizzi, le trovi elencate qui su Eppela.

Grazie al ricavato potremo accelerare lo sviluppo ed il completamento della nuova versione di PostPickr, ricchissima di nuove funzionalità, e renderla più stabile e performante che mai.

Inoltre, come sostenitore accreditato, potrai votare in esclusiva le funzioni da integrare per prime, scegliendole tra una serie di pacchetti che ti sottoporremo in caso la Campagna si concluda con successo.

Come spenderemo i fondi raccolti

Principalmente per coprire i costi vivi di sviluppo e dedicarci full time al Progetto, anche se per un breve periodo di tempo. Finora infatti, il tempo dedicato allo sviluppo di PostPickr e alla cura della sua community è stato un tempo “rubato” alle nostre attuali attività professionali, purtroppo ancora indispensabili per la nostra sussistenza. Il nostro primo obiettivo è quello di poterci dedicare al progetto a tempo pieno, impiegando tutto il nostro potenziale, per accelerare il più possibile lo sviluppo della nostra (e della tua) applicazione ideale.

La restante quota raccolta andrà invece a coprire i costi legati all’infrastruttura tecnologica­ (server, licenze, etc.) ed i costi vivi sostenuti per l’avviamento di questa campagna.

Chi siamo

I fondatori del progetto PostPickr sono:

Maurizio Lotito, 45 anni di Andria, esperto in comunicazione, marketing, social media e product design.

Maria Miracapillo, 36 anni di Andria, esperta in amministrazione, fiscalità, finanza, vendite e customer care.

Antonello Fratepietro, 37 anni di Andria, sviluppatore di applicazioni web e stand alone, sistemista hardware e software, esperto in sicurezza delle reti.

Un buon motivo per sostenerci?

Te lo facciamo dire direttamente dai nostri utenti :)

FAQ

Da quando decorre l’inizio del mio abbonamento pre-acquistato in crowdfunding?

Se la campagna di crowdfunding avrà successo, a partire dalla data di accreditamento della somma raccolta da parte di Eppela, ovvero entro 30 gg. dalla chiusura della campagna. Riceverai comunque un'email in cui ti comunicheremo ufficialmente la decorrenza dell'abbonamento pre-acquistato.

Quando è previsto il lancio commerciale dell’applicazione?

La versione commerciale sarà attiva subito dopo la chiusura di questa campagna di crowdfunding, indipendentemente dall'esito conseguito.

Quali saranno le caratteristiche ed i prezzi ufficiali degli abbonamenti?

Prezzi e caratteristiche della versione commerciale sono consultabili sul nostro sito nella sezione Promo Crowdfunding.

Posso già provare la nuova versione di PostPickr?

Certamente! Puoi testare in anteprima il nuovo PostPickr attraverso uno speciale piano beta completo di tutte le principali funzionalità già sviluppate.

Dove potrò votare le funzioni che vorrei fossero integrate per prime?

In quanto sostenitore accreditato riceverai un link via email attraverso il quale potrai esprimere la tua preferenza.

Entro quanto tempo saranno disponibili le nuove funzioni?

Ci impegniamo ad integrare tutte le funzioni mancanti entro 4 mesi dalla data di accreditamento della somma raccolta da parte di Eppela.

Cosa significa “filo diretto con i founder”?

Significa ottenere un canale privilegiato di interlocuzione con i fondatori di PostPickr, per scoprire in anteprima cosa succede nella "stanza dei bottoni" e collaborare direttamente allo sviluppo dell'applicazione.

Aggiornamenti (8)
26 April 2017

Promo per i Supporter Eppela: rinnova col 50% di sconto!

Carissima/o sostenitore,

ti contattiamo attraverso questo update per comunicarti che è in corso una promozione speciale, riservata a chi ha acquistato un piano in crowdfunding della durata di 1 anno, in scadenza quindi il 30 aprile 2017.

Se rientri in questo gruppo avrai la possibilità di rinnovare o upgradare il tuo piano col 50% di sconto, valido anche per i successivi rinnovi!

Per ottenere lo sconto basta seguire questa semplicissima procedura:

  1. vai nella sezione Panoramica di PostPickr e clicca sul pulsante celeste Upgrade, presente nella sezione “Piano in uso” all’interno del tuo badge di profilo;
  2. nella schermata successiva incolla o digita il codice coupon EPPELA50 nell’apposito campo presente sotto la pricing table e clicca sul pulsante Conferma;
  3. i prezzi esposti verranno automaticamente ricalcolati ed a quel punto non ti resterà che cliccare sul pulsante Acquista in corrispondenza del piano scelto e concludere la transazione inserendo i tuoi dati fiscali e la modalità di pagamento.

Per qualsiasi richiesta siamo a tua disposizione, confidiamo di averti ancora a bordo, tutti insieme al grido di #IoSupportoPostPickr!

Maurizio, Antonello e Maria
Team PostPickr

Per contatti e maggiori informazioni scrivici a support@postpickr.com


Leggi tutto
01 June 2016

Ricompense - under construction

Carissimi supporters,

un veloce update per ringraziarvi della gran pazienza che state dimostrando!

Indubbiamente abbiamo un po' sforato come tempi sul fronte della spedizione delle ricompense, ma non staremo qui a tediarvi sul perché e sul per come, piuttosto vi informiamo che finalmente tutto il materiale è arrivato ed abbiamo iniziato quindi la fase di allestimento :)

Ancora qualche giorno e la vostra pazienza verrà ricompensata!

Il nostro consueto, triplice abbraccio,

Maurizio, Antonello e Maria
Team PostPickr

02 May 2016

C'è un "Thank You!" che vi aspetta

Buongiorno supporters!
Abbiamo da poco esaurito il terzo batch di ringraziamenti via Twitter, questo è il quarto appello: se volete il ringraziamento personalizzato social per il vostro sostegno al crowdfunding andate su questo post della nostra pagina Facebook e scrivete nei commenti il vostro account Twitter ;)

Un abbraccio, a presto!

Team PostPickr

11 April 2016

Diario di Bordo - lunedi 11 aprile 2016

Ben ritrovati carissimi supporter,

siamo felici di annunciarvi che finalmente tutte le procedure burocratiche post-crowdfunding sono state completate con successo!

In questa settimana contiamo di completare l'attivazione dei restanti piani pre-acquistati, (quelli di cui non ci è stata richiesta l'attivazione anticipata via email) dopodiché a tutti i sottoscrittori di abbonamenti al servizio verrà comunicata via email la data ufficiale di inizio e termine del piano sottoscritto, con relativa documentazione.

Smaltita la coda di attivazione procederemo con l'allestimento e la spedizione delle restanti ricompense (stickers, cartoline, prodotti tipici, etc.).

Per potervi ringraziare al meglio attraverso i nostri canali pubblici (sito e social), sarebbe bello che ci linkaste un vostro profilo pubblico (preferibilmente Facebook o Twitter). In alternativa faremo ricorso alle informazioni che ci avete indicato registrandovi su Eppela.

Infine, vi rassicuriamo sul fronte dello sviluppo e del completamento del prodotto: alle già importanti anticipazioni introdotte con la sezione Audience e la gestione di canali Telegram, seguiranno altri importanti upgrade, in linea con quanto ci siamo impegnati a realizzare grazie a questa campagna.

Alla prossima, a tutti voi il nostro consueto, triplice abbraccio!

Maurizio, Antonello e Maria

19 March 2016

Missione (stra)compiuta!

Carissimi,

la campagna si è conclusa da circa 5 ore e noi viviamo ancora uno stato di trance, increduli e stupefatti per questo strabiliante risultato raggiunto insieme e soprattutto grazie a voi.

Avremo modo nei prossimi giorni, come promesso, di ringraziarvi ad uno ad uno attraverso il nostro sito ed i nostri canali social, quindi non dimenticate di fare un giro da quelle parti!

Non appena Eppela ci comunicherà la lista ed i recapiti di tutti i sostenitori ci attiveremo subito per spedirvi ricompense e gadget previsti nella vostra ricompensa. Inoltre, tutti coloro che hanno pre-acquistato un abbonamento a PostPickr sono invitati a leggere questo post sul nostro blog in cui ci sono tutte le informazioni utili per una rapida attivazione del piano prescelto.

A prestissimo cari, noi torniamo subito a lavorare su PostPickr, adesso più che mai incombe la responsabilità degli impegni presi e non vogliamo deludere le aspettative di nessuno di voi!

Per qualsiasi richiesta scriveteci o raggiungeteci nel gruppo Facebook Using PostPickr, a voi tutti il nostro consueto triplice abbraccio,

Maurizio, Antonello e Maria

06 March 2016

Giro di boa effettuato!

Un triplice, virtuale abbraccio ai primi 117 sostenitori che ieri ci hanno permesso di superare in anticipo il traguardo dei 10.000 euro: avete la nostra incondizionata riconoscenza e gratitudine! :)

Ma in realtà, la corsa vero il vero traguardo comincia proprio adesso, come spieghiamo nel nostro ultimo blog post: continuate a supportarci condividendo l'articolo e passando parola!

Per tutti gli aggiornamenti sulla rassegna web vi invitiamo a consultare l'apposita sezione del nostro sito, si continua a parlare (e tanto) di noi!

Al prossimo update e sinceramente grati,

Maurizio, Maria ed Antonello
Team PostPickr

21 February 2016

Diario di Bordo - Domenica 21 febbraio 2016

Bentrovati carissimi,

la raccolta procede bene anche se ci aspettiamo un ulteriore scatto d'orgoglio e di partecipazione, soprattutto da parte della community degli utenti di PostPickr! Abbiamo comunque in serbo belle sorprese, nei prossimi giorni annunceremo il rilascio di nuove funzionalità che speriamo convincano i più incerti a seguire il vostro buon esempio :)

Intanto si parla già tanto di noi sulla stampa, sui blog, in radio ed in televisione! Eccovi un assaggio della rassegna:

Ecco l'assistente digitale con PostPickr, app social
— su Corriere della Sera - Inserto "Orizzonte Sud"

Talento, innovazione e social media: al via il crowdfunding di PostPickr
— su TechEconomy

Podcast: PostPickr e la campagna di crowdfunding su Eppela
— su
Radio Stonata, Rubrica Work in Progress

PostPickr, la nuova app per la gestione dei social network
— di Marcella Loporchio, esperta in crowdfunding e sviluppo d'impresa

#IoSupportoPostPickr 8/2/2016 Crowdfunding
— di Barbara Gozzi, Digital Strategist

#IoSupportoPostPickr la campagna di crowdfunding del social media assistant più figo in circolazione!
— su RazzoloMale

Da Andria alla rete: al via il crowdfunding di PostPickr
— su Puglia.com

Andria, l’app PostPickr sfida Buffer
— su BariSette

Al via la campagna di crowdfunding su Eppela di Postpickr
— su PassaParola.net

Al prossimo diario di bordo e avanti tutta! :)

Maurizio, Antonello e Maria
Team PostPickr



09 February 2016

Una partenza coi fiocchi!

Il primo aggiornamento non può che cominciare col ringraziare chi ci ha permesso di raggiungere già il 19% dell'obiettivo... e non sono passati nemmeno due giorni!

Quindi, nell'ordine:

un'occhiolino, una pacca sulla spalla, un cinque, una stretta di mano, un abbraccio, un grande abbraccio ed infine giù il cappello a voi che avete contribuito! :)

Ma aldilà dell'obiettivo finanziario, ciò che colpisce è l'affetto e l'entusiasmo che riusciamo chiaramente a percepire intorno a noi ed al nostro progetto: da questo punto di vista, possiamo dire che il vero traguardo è già centrato!

La realtà è che non possiamo rilassarci, la strada è ancora lunga ed impegnativa. Sappiate che dietro le quinte lo sviluppo del Next PostPickr procede a ritmi serrati, anche se magari nell'immediato non si traduce nel rilascio di nuove funzioni. Stiamo mettendo in sicurezza tutta la parte relativa alla gestione dei piani di abbonamento, in modo da arrivare preparati alla scadenza della campagna ed assicurarvi subito un servizio efficiente. Ma a seguire... succulente novità, speriamo di darvele il prima possibile ;)

Al prossimo update, stay tuned e continuate così, siete meravigliosi :)

Maurizio, Antonello e Maria
Team PostPickr




Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (0)
25.107 €
Obiettivo 10.000 €
301
Sostenitori
0
Condivisioni
Paolo Nugnes
100€ - 6 anni fa
Antonello Fratepietro
5€ - 6 anni fa
Ilaria Loconte
30€ - 6 anni fa
Scegli una ricompensa
5€ o più

Occhiolino ;)

Logo sticker PostPickr

Menzione sui nostri account social

15€ o più

Pacca sulla spalla!

Logo sticker PostPickr

Menzione sulla Hall of Fame del sito postpickr.com e sui nostri account social

30€ o più

Batti il cinque!

Cartolina di ringraziamento autografata dal team

Logo sticker PostPickr

Menzione sulla Hall of Fame del sito postpickr.com e sui nostri account social

60€ o più

Qua la mano!

1 anno di abbonamento al piano "Professional" (valore commerciale: 132 €)

Cartolina di ringraziamento autografata dal team

Logo sticker PostPickr

Menzione sulla Hall of Fame del sito postpickr.com e sui nostri account social

100€ o più

Un abbraccio!

2 anni di abbonamento al piano "Professional" (valore commerciale: 264 €)

Tris di prodotti tipici della nostra città (olio extravergine, taralli e confetti di Andria)

Logo sticker + Cartolina di ringraziamento autografata dal team

Menzione sulla Hall of Fame del sito postpickr.com e sui nostri account social

190€ o più

Un grande abbraccio!

1 anno di abbonamento al piano "Business" (valore commerciale: 425 €)

Tris di prodotti tipici della nostra città (olio extravergine, taralli e confetti di Andria)

Logo sticker + Cartolina di ringraziamento autografata dal team

Menzione sulla Hall of Fame del sito postpickr.com e sui nostri account social

350€ o più

Giù il cappello!

2 anni di abbonamento al piano "Business" (valore commerciale: 849 €)

Tris di prodotti tipici della nostra città (olio extravergine, taralli e confetti di Andria)

Logo sticker + Cartolina di ringraziamento autografata dal team

Menzione sulla Hall of Fame del sito postpickr.com e sui nostri account social

500€ o più

Tutti per uno, uno per tutti!

1 anno di abbonamento al piano "Agency" (valore commerciale: 1.157 €)

Tris di prodotti tipici della nostra città (olio extravergine, taralli e confetti di Andria)

Logo sticker + Cartolina di ringraziamento autografata dal team

Menzione sulla Hall of Fame del sito postpickr.com e sui nostri account social

1000€ o più

Applausi!

2 anni di abbonamento al piano "Agency" (valore commerciale: 2.313 €)

Webinar di formazione dedicata per il personale

Menzione nella sezione "Sponsor" in Home Page per 4 mesi, con foto/logo e link a scelta

Tris di prodotti tipici della nostra città (olio extravergine, taralli e confetti di Andria)

Logo sticker + Cartolina di ringraziamento autografata dal team

1500€ o più

Ola da stadio!

3 anni di abbonamento al piano "Agency" (valore commerciale: 3.470 €)

Webinar di formazione dedicata per il personale

Filo diretto con i fondatori

Menzione nella sezione "Sponsor" in Home Page per 4 mesi, con foto/logo e link a scelta

Tris di prodotti tipici della nostra città (olio extravergine, taralli e confetti di Andria)

Logo sticker + Cartolina di ringraziamento autografata dal team

Tecnologia
Obiettivi:
Imprese, innovazione e infrastrutture

Cos'è PostPickr e come funziona

PostPickr è un'applicazione web che permette di gestire più social network contemporaneamente. Immagina una cabina di regia dalla quale poter dirigere tutte le attività dei tuoi profili social (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, etc.). Grazie al suo intuitivo approccio editoriale, con PostPickr potrai:

  • gestire progetti distinti per ciascuna campagna, brand o attività che segui;
  • coinvolgere i tuoi collaboratori per gestire in team i progetti;
  • creare e pubblicare contenuti perfetti con testo, immagini, video e links, anche geolocalizzati o targettizzati;
  • scoprire e condividere automaticamente contenuti dalle tue fonti preferite;
  • programmare un palinsesto di pubblicazioni - anche a lungo termine - organizzato per rubriche ed argomenti;
  • monitorare le conversazioni che si sviluppano intorno ai tuoi contenuti;
  • interagire con la tua community distribuendo le attività tra i membri del team;
  • misurare i risultati raggiunti.

Il tutto con estrema semplicità ed un alto livello di automazione che ti farà risparmiare moltissimo tempo, soprattutto se usi i social media in modo intensivo e professionale.

A chi si rivolge

A chiunque utilizzi strategicamente i social network per promuovere la sua attività online, in particolare attraverso azioni di content & social media marketing:

  • singoli professionisti / freelance;
  • aziende e brand;
  • digital agencies;
  • editori e blogger;
  • startup.

L’utilizzatore tipo coincide con il Social Media Manager, la figura professionale che gestisce la comunità virtuale all’interno o per conto di un’azienda o un’agenzia di comunicazione. In particolare, si occupa di costruire, monitorare ed affermare la presenza in Rete di una società, di un marchio o di un’attività attraverso i canali social ufficiali.

Che risultati abbiamo già raggiunto

Nato quasi per gioco nell'aprile 2013, dopo nemmeno un anno di sviluppo PostPickr esordisce online in versione private beta, raccogliendo da subito l’interesse e l’apprezzamento dei primi utilizzatori. Da marzo 2015 è in beta pubblica gratuita ed aperta a tutti. Oggi PostPickr è indicato come l'alternativa italiana ai big internazionali del settore (come Hootsuite e Buffer) e vanta tra i suoi iscritti alcuni tra i più influenti professionisti, blogger e marketer italiani.

Ecco i principali risultati conseguiti fino ad oggi:

  • più di 3.000 utenti registrati. Negli ultimi 5 mesi la base utenti è raddoppiata;
  • 40% di utenti attivi;
  • più di 9.000 canali social gestiti tra profili Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest;
  • più di 1.5 milioni di post pubblicati attraverso la piattaforma;
  • altissimo il tasso di feedback e recensioni positive da parte di utenti ed addetti ai lavori. Una raccolta dei più significativi è disponibile su: www.postpickr.com/rassegna-stampa e www.postpickr.com/talking-about

Il progetto è stato finora interamente autofinanziato dal team dei fondatori.

Cosa chiediamo ai nostri sostenitori

Chiediamo tre tipi di contributo:

  • se non conosci ­o non hai ancora provato PostPickr iscriviti gratuitamente e comincia ad usarlo, spremilo a fondo e poi dicci dove possiamo ancora migliorare. Per noi la qualità del prodotto e la cura del cliente sono semplicemente un'ossessione;
  • se invece già ci conosci, ti chiediamo un sostegno concreto a questa campagna: con il passaparola, con un post sui social, con un articolo sul tuo blog, con una segnalazione ai tuoi influencer di riferimento e quant’altro ritieni possa tornare utile alla causa;
  • infine, a tutti chiediamo un contributo finanziario per raccogliere la cifra di 10.000 euro, necessaria per accelerare lo sviluppo delle nuove funzioni e coprire i costi di mantenimento della piattaforma.

Cosa offriremo in cambio delle donazioni

Oltre ai gadget di rito e alla nostra incondizionata gratitudine riceverai un abbonamento gratuito al servizio, di valore crescente in base alla tua donazione. Ci sono ricompense per tutte le tasche e per tutti gli utilizzi, le trovi elencate qui su Eppela.

Grazie al ricavato potremo accelerare lo sviluppo ed il completamento della nuova versione di PostPickr, ricchissima di nuove funzionalità, e renderla più stabile e performante che mai.

Inoltre, come sostenitore accreditato, potrai votare in esclusiva le funzioni da integrare per prime, scegliendole tra una serie di pacchetti che ti sottoporremo in caso la Campagna si concluda con successo.

Come spenderemo i fondi raccolti

Principalmente per coprire i costi vivi di sviluppo e dedicarci full time al Progetto, anche se per un breve periodo di tempo. Finora infatti, il tempo dedicato allo sviluppo di PostPickr e alla cura della sua community è stato un tempo “rubato” alle nostre attuali attività professionali, purtroppo ancora indispensabili per la nostra sussistenza. Il nostro primo obiettivo è quello di poterci dedicare al progetto a tempo pieno, impiegando tutto il nostro potenziale, per accelerare il più possibile lo sviluppo della nostra (e della tua) applicazione ideale.

La restante quota raccolta andrà invece a coprire i costi legati all’infrastruttura tecnologica­ (server, licenze, etc.) ed i costi vivi sostenuti per l’avviamento di questa campagna.

Chi siamo

I fondatori del progetto PostPickr sono:

Maurizio Lotito, 45 anni di Andria, esperto in comunicazione, marketing, social media e product design.

Maria Miracapillo, 36 anni di Andria, esperta in amministrazione, fiscalità, finanza, vendite e customer care.

Antonello Fratepietro, 37 anni di Andria, sviluppatore di applicazioni web e stand alone, sistemista hardware e software, esperto in sicurezza delle reti.

Un buon motivo per sostenerci?

Te lo facciamo dire direttamente dai nostri utenti :)

FAQ

Da quando decorre l’inizio del mio abbonamento pre-acquistato in crowdfunding?

Se la campagna di crowdfunding avrà successo, a partire dalla data di accreditamento della somma raccolta da parte di Eppela, ovvero entro 30 gg. dalla chiusura della campagna. Riceverai comunque un'email in cui ti comunicheremo ufficialmente la decorrenza dell'abbonamento pre-acquistato.

Quando è previsto il lancio commerciale dell’applicazione?

La versione commerciale sarà attiva subito dopo la chiusura di questa campagna di crowdfunding, indipendentemente dall'esito conseguito.

Quali saranno le caratteristiche ed i prezzi ufficiali degli abbonamenti?

Prezzi e caratteristiche della versione commerciale sono consultabili sul nostro sito nella sezione Promo Crowdfunding.

Posso già provare la nuova versione di PostPickr?

Certamente! Puoi testare in anteprima il nuovo PostPickr attraverso uno speciale piano beta completo di tutte le principali funzionalità già sviluppate.

Dove potrò votare le funzioni che vorrei fossero integrate per prime?

In quanto sostenitore accreditato riceverai un link via email attraverso il quale potrai esprimere la tua preferenza.

Entro quanto tempo saranno disponibili le nuove funzioni?

Ci impegniamo ad integrare tutte le funzioni mancanti entro 4 mesi dalla data di accreditamento della somma raccolta da parte di Eppela.

Cosa significa “filo diretto con i founder”?

Significa ottenere un canale privilegiato di interlocuzione con i fondatori di PostPickr, per scoprire in anteprima cosa succede nella "stanza dei bottoni" e collaborare direttamente allo sviluppo dell'applicazione.

Aggiornamenti (8)
26 April 2017

Promo per i Supporter Eppela: rinnova col 50% di sconto!

Carissima/o sostenitore,

ti contattiamo attraverso questo update per comunicarti che è in corso una promozione speciale, riservata a chi ha acquistato un piano in crowdfunding della durata di 1 anno, in scadenza quindi il 30 aprile 2017.

Se rientri in questo gruppo avrai la possibilità di rinnovare o upgradare il tuo piano col 50% di sconto, valido anche per i successivi rinnovi!

Per ottenere lo sconto basta seguire questa semplicissima procedura:

  1. vai nella sezione Panoramica di PostPickr e clicca sul pulsante celeste Upgrade, presente nella sezione “Piano in uso” all’interno del tuo badge di profilo;
  2. nella schermata successiva incolla o digita il codice coupon EPPELA50 nell’apposito campo presente sotto la pricing table e clicca sul pulsante Conferma;
  3. i prezzi esposti verranno automaticamente ricalcolati ed a quel punto non ti resterà che cliccare sul pulsante Acquista in corrispondenza del piano scelto e concludere la transazione inserendo i tuoi dati fiscali e la modalità di pagamento.

Per qualsiasi richiesta siamo a tua disposizione, confidiamo di averti ancora a bordo, tutti insieme al grido di #IoSupportoPostPickr!

Maurizio, Antonello e Maria
Team PostPickr

Per contatti e maggiori informazioni scrivici a support@postpickr.com


01 June 2016

Ricompense - under construction

Carissimi supporters,

un veloce update per ringraziarvi della gran pazienza che state dimostrando!

Indubbiamente abbiamo un po' sforato come tempi sul fronte della spedizione delle ricompense, ma non staremo qui a tediarvi sul perché e sul per come, piuttosto vi informiamo che finalmente tutto il materiale è arrivato ed abbiamo iniziato quindi la fase di allestimento :)

Ancora qualche giorno e la vostra pazienza verrà ricompensata!

Il nostro consueto, triplice abbraccio,

Maurizio, Antonello e Maria
Team PostPickr

02 May 2016

C'è un "Thank You!" che vi aspetta

Buongiorno supporters!
Abbiamo da poco esaurito il terzo batch di ringraziamenti via Twitter, questo è il quarto appello: se volete il ringraziamento personalizzato social per il vostro sostegno al crowdfunding andate su questo post della nostra pagina Facebook e scrivete nei commenti il vostro account Twitter ;)

Un abbraccio, a presto!

Team PostPickr

11 April 2016

Diario di Bordo - lunedi 11 aprile 2016

Ben ritrovati carissimi supporter,

siamo felici di annunciarvi che finalmente tutte le procedure burocratiche post-crowdfunding sono state completate con successo!

In questa settimana contiamo di completare l'attivazione dei restanti piani pre-acquistati, (quelli di cui non ci è stata richiesta l'attivazione anticipata via email) dopodiché a tutti i sottoscrittori di abbonamenti al servizio verrà comunicata via email la data ufficiale di inizio e termine del piano sottoscritto, con relativa documentazione.

Smaltita la coda di attivazione procederemo con l'allestimento e la spedizione delle restanti ricompense (stickers, cartoline, prodotti tipici, etc.).

Per potervi ringraziare al meglio attraverso i nostri canali pubblici (sito e social), sarebbe bello che ci linkaste un vostro profilo pubblico (preferibilmente Facebook o Twitter). In alternativa faremo ricorso alle informazioni che ci avete indicato registrandovi su Eppela.

Infine, vi rassicuriamo sul fronte dello sviluppo e del completamento del prodotto: alle già importanti anticipazioni introdotte con la sezione Audience e la gestione di canali Telegram, seguiranno altri importanti upgrade, in linea con quanto ci siamo impegnati a realizzare grazie a questa campagna.

Alla prossima, a tutti voi il nostro consueto, triplice abbraccio!

Maurizio, Antonello e Maria

19 March 2016

Missione (stra)compiuta!

Carissimi,

la campagna si è conclusa da circa 5 ore e noi viviamo ancora uno stato di trance, increduli e stupefatti per questo strabiliante risultato raggiunto insieme e soprattutto grazie a voi.

Avremo modo nei prossimi giorni, come promesso, di ringraziarvi ad uno ad uno attraverso il nostro sito ed i nostri canali social, quindi non dimenticate di fare un giro da quelle parti!

Non appena Eppela ci comunicherà la lista ed i recapiti di tutti i sostenitori ci attiveremo subito per spedirvi ricompense e gadget previsti nella vostra ricompensa. Inoltre, tutti coloro che hanno pre-acquistato un abbonamento a PostPickr sono invitati a leggere questo post sul nostro blog in cui ci sono tutte le informazioni utili per una rapida attivazione del piano prescelto.

A prestissimo cari, noi torniamo subito a lavorare su PostPickr, adesso più che mai incombe la responsabilità degli impegni presi e non vogliamo deludere le aspettative di nessuno di voi!

Per qualsiasi richiesta scriveteci o raggiungeteci nel gruppo Facebook Using PostPickr, a voi tutti il nostro consueto triplice abbraccio,

Maurizio, Antonello e Maria

06 March 2016

Giro di boa effettuato!

Un triplice, virtuale abbraccio ai primi 117 sostenitori che ieri ci hanno permesso di superare in anticipo il traguardo dei 10.000 euro: avete la nostra incondizionata riconoscenza e gratitudine! :)

Ma in realtà, la corsa vero il vero traguardo comincia proprio adesso, come spieghiamo nel nostro ultimo blog post: continuate a supportarci condividendo l'articolo e passando parola!

Per tutti gli aggiornamenti sulla rassegna web vi invitiamo a consultare l'apposita sezione del nostro sito, si continua a parlare (e tanto) di noi!

Al prossimo update e sinceramente grati,

Maurizio, Maria ed Antonello
Team PostPickr

21 February 2016

Diario di Bordo - Domenica 21 febbraio 2016

Bentrovati carissimi,

la raccolta procede bene anche se ci aspettiamo un ulteriore scatto d'orgoglio e di partecipazione, soprattutto da parte della community degli utenti di PostPickr! Abbiamo comunque in serbo belle sorprese, nei prossimi giorni annunceremo il rilascio di nuove funzionalità che speriamo convincano i più incerti a seguire il vostro buon esempio :)

Intanto si parla già tanto di noi sulla stampa, sui blog, in radio ed in televisione! Eccovi un assaggio della rassegna:

Ecco l'assistente digitale con PostPickr, app social
— su Corriere della Sera - Inserto "Orizzonte Sud"

Talento, innovazione e social media: al via il crowdfunding di PostPickr
— su TechEconomy

Podcast: PostPickr e la campagna di crowdfunding su Eppela
— su
Radio Stonata, Rubrica Work in Progress

PostPickr, la nuova app per la gestione dei social network
— di Marcella Loporchio, esperta in crowdfunding e sviluppo d'impresa

#IoSupportoPostPickr 8/2/2016 Crowdfunding
— di Barbara Gozzi, Digital Strategist

#IoSupportoPostPickr la campagna di crowdfunding del social media assistant più figo in circolazione!
— su RazzoloMale

Da Andria alla rete: al via il crowdfunding di PostPickr
— su Puglia.com

Andria, l’app PostPickr sfida Buffer
— su BariSette

Al via la campagna di crowdfunding su Eppela di Postpickr
— su PassaParola.net

Al prossimo diario di bordo e avanti tutta! :)

Maurizio, Antonello e Maria
Team PostPickr



09 February 2016

Una partenza coi fiocchi!

Il primo aggiornamento non può che cominciare col ringraziare chi ci ha permesso di raggiungere già il 19% dell'obiettivo... e non sono passati nemmeno due giorni!

Quindi, nell'ordine:

un'occhiolino, una pacca sulla spalla, un cinque, una stretta di mano, un abbraccio, un grande abbraccio ed infine giù il cappello a voi che avete contribuito! :)

Ma aldilà dell'obiettivo finanziario, ciò che colpisce è l'affetto e l'entusiasmo che riusciamo chiaramente a percepire intorno a noi ed al nostro progetto: da questo punto di vista, possiamo dire che il vero traguardo è già centrato!

La realtà è che non possiamo rilassarci, la strada è ancora lunga ed impegnativa. Sappiate che dietro le quinte lo sviluppo del Next PostPickr procede a ritmi serrati, anche se magari nell'immediato non si traduce nel rilascio di nuove funzioni. Stiamo mettendo in sicurezza tutta la parte relativa alla gestione dei piani di abbonamento, in modo da arrivare preparati alla scadenza della campagna ed assicurarvi subito un servizio efficiente. Ma a seguire... succulente novità, speriamo di darvele il prima possibile ;)

Al prossimo update, stay tuned e continuate così, siete meravigliosi :)

Maurizio, Antonello e Maria
Team PostPickr





Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com