Noi di Sexjujube ci occupiamo di benessere sessuale e abbiamo creato un e-commerce di sex toys che informa e promuove valori legati a inclusività e educazione sessuale, anche attraverso attività off line come incontri e corsi di sensibilizzazione sulla sessualità, rivolgendoci a uomini e donne, LGBTQIAP+ e persone con disabilità motoria.
A spingerci a lavorare a questo progetto è stata la constatazione di come la maggior parte delle cose nel mondo, ancora oggi, non siano progettate in ottica inclusiva o pensate anche per le persone con disabilità motoria, ma solo per normodotati. Non fanno eccezione gli oggetti adibiti al piacere sessuale.
In realtà, la sessualità delle persone disabili non è affatto diversa da quella delle persone abili; non esiste infatti una “sessualità disabile” specifica. Se ignorato o negato, il bisogno sessuale invece che scomparire intraprende percorsi di sviluppo che divengono motivo di sofferenza sia per la persona disabile che per chi gli sta accanto e cerca di essergli d’aiuto.
Il nostro progetto vuole spianare il cammino verso l'emancipazione sessuale di tutti gli individui, contribuire a far emergere il binomio sessualità/disabilità motoria e diffondere un’educazione sessuale consapevole.
PRIMO OBIETTIVO
Un primo obiettivo prevede dunque un percorso di sensibilizzazione nelle scuole, rivolto a docenti e ragazzi. L’educazione alla sessualità e all’affettività è fondamentale per lo sviluppo della persona. Essa abbraccia non solo l’aspetto fisiologico, e quindi il corpo, ma anche la mente e la crescita di entrambi, importanti per lo sviluppo psico-fisico e sociale di ogni individuo.
Ogni volta che interroghiamo la sessualità, rispetto al rapporto con l’altro e con noi stessi o al benessere del nostro corpo, facciamo un passo in avanti nella nostra crescita personale.
Questo vale in ogni fase della vita di un individuo, ecco perché l’educazione sessuale deve puntare anche alla crescita di ognuno di noi e non solo entrare in gioco quanto bisogna affrontare la prevenzione e i problemi connessi.
Lo sviluppo sessuale delle persone con disabilità avviene in modo normale come per tutti gli altri esseri umani ma per loro assume un valore aggiunto: quello di essere una risorsa per stimolarli e aumentare le loro capacità di apprendimento, di socializzazione e di relazione con il mondo che li circonda. Tuttavia, essi necessitano di un’azione educativa mirata che tenga conto dei problemi e delle difficoltà (intese sia a livello cognitivo che a livello fisico) che sono obbligati a vivere e ad affrontare. Perciò il bisogno di fornire ai disabili una buona “educazione sessuale” non si insinua a partire dalla supposta esistenza di una “sessualità speciale”, ma bensì dalla constatazione che anche chi ha una disabilità intellettiva o fisica avverte la necessità di avere una sua sessualità uguale a tutti, a livello fisiologico, ma che cambia a livello personale e intimo.
I primi ad aver bisogno di un’educazione sessuale sono proprio le persone “abili”; devono essere loro i primi a credere nelle uguaglianze dei diritti alla sessualità. È importante più che mai dare un ruolo rilevante all’educazione sessuale, obbligatoria nelle scuole di molti paesi e in Europa (es Francia, Germania) ma non in Italia. Un progetto di educazione sessuale, per essere efficace, richiede il coinvolgimento dei familiari della persona con disabilita’ e degli operatori (compresi gli insegnanti e gli operatori familiari), e deve partire precocemente, fin dalla scuola e dai centri riabilitativi e centri diurni.
Finalità:
Acquisizione di conoscenze relative all’educazione affettiva e sessuale di persone disabili, al supporto e alla formazione di educatori e genitori.
Promozione dell’educazione all’affettività e alla sessualità delle persone disabili nelle strutture socioassistenziali diurne e permanenti.
Facilitare l’accesso pubblico alle informazioni utili per il sostegno ad un’affettività e ad una sessualità serene e consapevoli.
Formazione di capacità e competenze socio relazionali negli operatori qualificati, assistenti volontari e familiari coinvolti nell’educazione e nell’assistenza delle persone disabili.
Divulgazione dei servizi e dei benefici dei sex toy già in commercio per le persone con disabilità motoria.
Prevenzione dei comportamenti sessuali a rischio e gli effetti dell’uso improprio dei toys (causa di incidenti)
Coinvolgere e mobilitare le competenze distribuite a livello territoriale per un’integrazione sociale efficace ed efficiente
SECONDO OBIETTIVO
La nostra piattaforma e-commerce SexJujube si differenzia dalle altre piattaforme e-commerce grazie all’attività di ricerca, in collaborazione con un team di esperti, sui toys adatti alle persone con disabilità motoria. Lo facciamo attraverso un bollino (creato e realizzato dalla start up) apposto accanto a tutti i prodotti che rientrano nel sottoinsieme Disabilità, in modo da identificarli immediatamente anche quando visualizzati all’interno di categorie differenti. Il nostro bollino rappresenta una vera e propria guida per le persone con disabilità, caregiver, sessuologi e figure mediche esperte sui benefici e l’accessibilità dei sex toys.
Un secondo obiettivo è quello di verificare l'efficacia e validare l'utilità dei dispositivi suggeriti attraverso l’impiego sul campo degli stessi. Si tratta di “testare” un numero sufficiente di campioni, per giungere all'individuazione di protocolli e strumenti creati ad hoc per diverse categorie di disabilità e che possano costituirsi in seguito anche come risorse per caregiver, lovegiver o operatore sanitario.
I partecipanti possono essere reclutati nelle cliniche di riabilitazione pugliesi e non. Il test pratico seguirebbe sempre una parte di psico-educazione e formazione. Si inizierebbe con la rilevazione ed analisi dello stato umorale, l’analisi della qualità di vita percepita (prima e dopo), dell’espressione dei bisogni affettivi e sessuali delle persone disabili direttamente coinvolte nel progetto. Parimenti si valuta il livello di competenza e il benessere psichico (precedente e successivo) di parenti, assistenti o operatori in relazione alla vita affettiva e sessuale delle persone disabili a loro prossime. Dopo una prima azione educativa seguirà il testing dei dispositivi per l'individuazione degli strumenti più adatti alle loro esigenze, con l’obiettivo di renderli liberi e consapevoli nella gestione autonoma della loro vita sessuale. Questo favorirà l'empowerment delle persone disabili nella gestione della propria vita affettiva e sessuale, oltre al miglioramento della qualità di vita di disabili e delle loro famiglie.
Finalità:
Supportare con dati empirici la validità dei suggerimenti dati dal sito
Incremento e facilitazione della consapevolezza e dell’espressione dei bisogni affettivi e sessuali delle persone disabili direttamente coinvolte nel progetto.
Empowerment delle persone disabili nella gestione della propria vita affettiva e sessuale.
Maggiore efficienza ed efficacia delle strutture sociosanitarie coinvolte nel trattamento delle problematiche connesse all’affettività e alla sessualità delle persone disabili
Incremento del livello di benessere delle famiglie e di centri diurni e residenziali interessati dal progetto.
Riduzione della disabilità residua.
Miglioramento della qualità di vita di disabili e delle loro famiglie
Consideriamo che le spese iniziali riguarderanno:
EDUCAZIONE E RICERCA
500,00 per l'acquisto di materiale di consumo e promozione delle attività educative che si andranno a svolgere in 2 scuole. I temi trattati saranno Sviluppo Puberale, Rapporto col proprio corpo e sviluppo dell’immagine corporea, Come parlare di sessualità in famiglia, Contraccezione, Malattie a trasmissione sessuale, Sviluppo dell'identità di genere, Sexting e internet: risorse e pericoli, Comunicazione assertiva dei bisogni e Laboratori pratici.
600,00 per la realizzazione di materiale pubblicitario tipo: brochure, banner, gadget
3000,00 per 60 ore di lezione divise tra 3 specialisti (2 sessuologi e 1 psicologa). Ipotizzando 20 ore di lezione (5 incontri da 4 ore) per professionista ad un costo di 50,00 lorde ad ora.
900,00 per affitto location nelle quali svolgere attività teoriche ed esperienziali.
Per un totale complessivo di €.5.000,00
Se raggiungiamo il 1 obiettivo saremo contente perché avremo già abbattuto delle barriere ideologiche e limitato i rischi associati alla cattiva informazione, al pregiudizio e al possibile uso indiscriminato del web.
Se saremo riusciti, grazie al vostro contributo, a raggiungere il 2 obiettivo significa che avremo raggiunto buona parte della popolazione intorno a noi.
Ci servirebbe a questo punto superare i limiti geografici per diffondere ulteriormente i nostri valori e la nostra mission, nonché i risultati raggiunti fin ora. Di qui l'importanza di implementare l'attività di marketing che costituisce l'obiettivo 3.
III OBIETTIVO
Il piano marketing ci aiuterà ad informare, educare e ad arrivare al maggior numero di persone con disabilità attraverso: il blog, i social e le campagne Google ads.
AZIONI DI MARKETING PREVISTE:
campagne Google ADS
pubblicazione contenuti sul blog della piattaforma
presenza sui social
sviluppare una campagna SEO e di posizionamento
Per un valore complessivo di circa €. 20.000,00 per il 2 e il 3 obiettivo.
Lo scopo della ricerca è migliorare i servizi offerti dalla piattaforma e dare valore al bollino "disabilità", trasformandolo in una vera e propria guida ai sex-toys per le persone con disabilità, mentre il piano marketing ci aiuterà ad informare, educare e ad arrivare al maggior numero di persone con disabilità.
In linea generale riteniamo che, dal punto di vista psicosociale, ridurre la frustrazione e gli stati depressivi associati alle limitazioni imposte da pregiudizi e alla mancata soddisfazione dei bisogni primari, significa ridurre i livelli di aggressività ed aumentare l'armonia e il benessere nella società.
Cari amici sostenitori, vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti voi che avete generosamente donato per sostenere il nostro progetto. Le vostre donazioni ci hanno dato una grande dose di fiducia ed entusiasmo per continuare a lavorare con determinazione. La vostra partecipazione per noi non è sono “solo” un contributo finanziario, ma rappresenta un segno tangibile del vostro impegno e della vostra fiducia nel nostro lavoro. È grazie a voi che siamo in grado di fare la differenza in modo concreto e tangibile nella vita di molte persone. Tuttavia, la nostra campagna non è ancora terminata. Abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto per raggiungere l'obiettivo finale e per far sì che il nostro progetto abbia un impatto ancora più significativo. Per questo vi chiediamo di continuare a sostenere il progetto condividendo il link eppela.com/sexjujube su tutti i vostri canali social e con whatsapp agli amici. Se tutti ci impegniamo a portare almeno un amico a testa domani potremo essere il doppio di oggi! Ogni contributo, grande o piccolo, ha un valore molto grande per noi. È grazie all'unione di tante persone che possiamo realizzare grandi cose. Grazie ancora per averci scelto come destinazione delle vostre donazioni. Il vostro supporto è davvero luce e speranza per noi. Cordiali saluti, Il team del progetto
Leggi tutto
Commenti (11)
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Ciao! Vi sostengo anche con il cuore :)
Elvira
10/07/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
¡¡¡Hasta la victoria siempre!!!!
04/07/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Ti amo Silvia
02/07/2023
organizzazione PIACERE PER TUTTI
ha donato 30
€
Siete delle donne grandissime e abbiamo degli obiettivi in comune. Se puoi sognarlo puoi farlo! Arriverete all' obiettivo
02/07/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Con l’augurio di crescere sempre e dare valore alla società
Iole
30/06/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Forza Ragazze ♥️
30/06/2023
Utente Anonimo
ha donato 5
€
AD MAIORA
30/06/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Condivido il vostro nobile progetto per i ragazzi/e con disabilità.Forza ragazze continuate così prima o poi con tenacia e convinzione otterrete il sogno di abbattere le barriere della sessualità vissuta come tabù ..
Noi di Sexjujube ci occupiamo di benessere sessuale e abbiamo creato un e-commerce di sex toys che informa e promuove valori legati a inclusività e educazione sessuale, anche attraverso attività off line come incontri e corsi di sensibilizzazione sulla sessualità, rivolgendoci a uomini e donne, LGBTQIAP+ e persone con disabilità motoria.
A spingerci a lavorare a questo progetto è stata la constatazione di come la maggior parte delle cose nel mondo, ancora oggi, non siano progettate in ottica inclusiva o pensate anche per le persone con disabilità motoria, ma solo per normodotati. Non fanno eccezione gli oggetti adibiti al piacere sessuale.
In realtà, la sessualità delle persone disabili non è affatto diversa da quella delle persone abili; non esiste infatti una “sessualità disabile” specifica. Se ignorato o negato, il bisogno sessuale invece che scomparire intraprende percorsi di sviluppo che divengono motivo di sofferenza sia per la persona disabile che per chi gli sta accanto e cerca di essergli d’aiuto.
Il nostro progetto vuole spianare il cammino verso l'emancipazione sessuale di tutti gli individui, contribuire a far emergere il binomio sessualità/disabilità motoria e diffondere un’educazione sessuale consapevole.
PRIMO OBIETTIVO
Un primo obiettivo prevede dunque un percorso di sensibilizzazione nelle scuole, rivolto a docenti e ragazzi. L’educazione alla sessualità e all’affettività è fondamentale per lo sviluppo della persona. Essa abbraccia non solo l’aspetto fisiologico, e quindi il corpo, ma anche la mente e la crescita di entrambi, importanti per lo sviluppo psico-fisico e sociale di ogni individuo.
Ogni volta che interroghiamo la sessualità, rispetto al rapporto con l’altro e con noi stessi o al benessere del nostro corpo, facciamo un passo in avanti nella nostra crescita personale.
Questo vale in ogni fase della vita di un individuo, ecco perché l’educazione sessuale deve puntare anche alla crescita di ognuno di noi e non solo entrare in gioco quanto bisogna affrontare la prevenzione e i problemi connessi.
Lo sviluppo sessuale delle persone con disabilità avviene in modo normale come per tutti gli altri esseri umani ma per loro assume un valore aggiunto: quello di essere una risorsa per stimolarli e aumentare le loro capacità di apprendimento, di socializzazione e di relazione con il mondo che li circonda. Tuttavia, essi necessitano di un’azione educativa mirata che tenga conto dei problemi e delle difficoltà (intese sia a livello cognitivo che a livello fisico) che sono obbligati a vivere e ad affrontare. Perciò il bisogno di fornire ai disabili una buona “educazione sessuale” non si insinua a partire dalla supposta esistenza di una “sessualità speciale”, ma bensì dalla constatazione che anche chi ha una disabilità intellettiva o fisica avverte la necessità di avere una sua sessualità uguale a tutti, a livello fisiologico, ma che cambia a livello personale e intimo.
I primi ad aver bisogno di un’educazione sessuale sono proprio le persone “abili”; devono essere loro i primi a credere nelle uguaglianze dei diritti alla sessualità. È importante più che mai dare un ruolo rilevante all’educazione sessuale, obbligatoria nelle scuole di molti paesi e in Europa (es Francia, Germania) ma non in Italia. Un progetto di educazione sessuale, per essere efficace, richiede il coinvolgimento dei familiari della persona con disabilita’ e degli operatori (compresi gli insegnanti e gli operatori familiari), e deve partire precocemente, fin dalla scuola e dai centri riabilitativi e centri diurni.
Finalità:
Acquisizione di conoscenze relative all’educazione affettiva e sessuale di persone disabili, al supporto e alla formazione di educatori e genitori.
Promozione dell’educazione all’affettività e alla sessualità delle persone disabili nelle strutture socioassistenziali diurne e permanenti.
Facilitare l’accesso pubblico alle informazioni utili per il sostegno ad un’affettività e ad una sessualità serene e consapevoli.
Formazione di capacità e competenze socio relazionali negli operatori qualificati, assistenti volontari e familiari coinvolti nell’educazione e nell’assistenza delle persone disabili.
Divulgazione dei servizi e dei benefici dei sex toy già in commercio per le persone con disabilità motoria.
Prevenzione dei comportamenti sessuali a rischio e gli effetti dell’uso improprio dei toys (causa di incidenti)
Coinvolgere e mobilitare le competenze distribuite a livello territoriale per un’integrazione sociale efficace ed efficiente
SECONDO OBIETTIVO
La nostra piattaforma e-commerce SexJujube si differenzia dalle altre piattaforme e-commerce grazie all’attività di ricerca, in collaborazione con un team di esperti, sui toys adatti alle persone con disabilità motoria. Lo facciamo attraverso un bollino (creato e realizzato dalla start up) apposto accanto a tutti i prodotti che rientrano nel sottoinsieme Disabilità, in modo da identificarli immediatamente anche quando visualizzati all’interno di categorie differenti. Il nostro bollino rappresenta una vera e propria guida per le persone con disabilità, caregiver, sessuologi e figure mediche esperte sui benefici e l’accessibilità dei sex toys.
Un secondo obiettivo è quello di verificare l'efficacia e validare l'utilità dei dispositivi suggeriti attraverso l’impiego sul campo degli stessi. Si tratta di “testare” un numero sufficiente di campioni, per giungere all'individuazione di protocolli e strumenti creati ad hoc per diverse categorie di disabilità e che possano costituirsi in seguito anche come risorse per caregiver, lovegiver o operatore sanitario.
I partecipanti possono essere reclutati nelle cliniche di riabilitazione pugliesi e non. Il test pratico seguirebbe sempre una parte di psico-educazione e formazione. Si inizierebbe con la rilevazione ed analisi dello stato umorale, l’analisi della qualità di vita percepita (prima e dopo), dell’espressione dei bisogni affettivi e sessuali delle persone disabili direttamente coinvolte nel progetto. Parimenti si valuta il livello di competenza e il benessere psichico (precedente e successivo) di parenti, assistenti o operatori in relazione alla vita affettiva e sessuale delle persone disabili a loro prossime. Dopo una prima azione educativa seguirà il testing dei dispositivi per l'individuazione degli strumenti più adatti alle loro esigenze, con l’obiettivo di renderli liberi e consapevoli nella gestione autonoma della loro vita sessuale. Questo favorirà l'empowerment delle persone disabili nella gestione della propria vita affettiva e sessuale, oltre al miglioramento della qualità di vita di disabili e delle loro famiglie.
Finalità:
Supportare con dati empirici la validità dei suggerimenti dati dal sito
Incremento e facilitazione della consapevolezza e dell’espressione dei bisogni affettivi e sessuali delle persone disabili direttamente coinvolte nel progetto.
Empowerment delle persone disabili nella gestione della propria vita affettiva e sessuale.
Maggiore efficienza ed efficacia delle strutture sociosanitarie coinvolte nel trattamento delle problematiche connesse all’affettività e alla sessualità delle persone disabili
Incremento del livello di benessere delle famiglie e di centri diurni e residenziali interessati dal progetto.
Riduzione della disabilità residua.
Miglioramento della qualità di vita di disabili e delle loro famiglie
Consideriamo che le spese iniziali riguarderanno:
EDUCAZIONE E RICERCA
500,00 per l'acquisto di materiale di consumo e promozione delle attività educative che si andranno a svolgere in 2 scuole. I temi trattati saranno Sviluppo Puberale, Rapporto col proprio corpo e sviluppo dell’immagine corporea, Come parlare di sessualità in famiglia, Contraccezione, Malattie a trasmissione sessuale, Sviluppo dell'identità di genere, Sexting e internet: risorse e pericoli, Comunicazione assertiva dei bisogni e Laboratori pratici.
600,00 per la realizzazione di materiale pubblicitario tipo: brochure, banner, gadget
3000,00 per 60 ore di lezione divise tra 3 specialisti (2 sessuologi e 1 psicologa). Ipotizzando 20 ore di lezione (5 incontri da 4 ore) per professionista ad un costo di 50,00 lorde ad ora.
900,00 per affitto location nelle quali svolgere attività teoriche ed esperienziali.
Per un totale complessivo di €.5.000,00
Se raggiungiamo il 1 obiettivo saremo contente perché avremo già abbattuto delle barriere ideologiche e limitato i rischi associati alla cattiva informazione, al pregiudizio e al possibile uso indiscriminato del web.
Se saremo riusciti, grazie al vostro contributo, a raggiungere il 2 obiettivo significa che avremo raggiunto buona parte della popolazione intorno a noi.
Ci servirebbe a questo punto superare i limiti geografici per diffondere ulteriormente i nostri valori e la nostra mission, nonché i risultati raggiunti fin ora. Di qui l'importanza di implementare l'attività di marketing che costituisce l'obiettivo 3.
III OBIETTIVO
Il piano marketing ci aiuterà ad informare, educare e ad arrivare al maggior numero di persone con disabilità attraverso: il blog, i social e le campagne Google ads.
AZIONI DI MARKETING PREVISTE:
campagne Google ADS
pubblicazione contenuti sul blog della piattaforma
presenza sui social
sviluppare una campagna SEO e di posizionamento
Per un valore complessivo di circa €. 20.000,00 per il 2 e il 3 obiettivo.
Lo scopo della ricerca è migliorare i servizi offerti dalla piattaforma e dare valore al bollino "disabilità", trasformandolo in una vera e propria guida ai sex-toys per le persone con disabilità, mentre il piano marketing ci aiuterà ad informare, educare e ad arrivare al maggior numero di persone con disabilità.
In linea generale riteniamo che, dal punto di vista psicosociale, ridurre la frustrazione e gli stati depressivi associati alle limitazioni imposte da pregiudizi e alla mancata soddisfazione dei bisogni primari, significa ridurre i livelli di aggressività ed aumentare l'armonia e il benessere nella società.
Scegli una ricompensa
10€ o più
Grazie per il tuo supporto!
Riceverai un messaggio di ringraziamento da tutti noi del team Sexjujube
15€ o più
Grazie per il tuo supporto!
Riceverai un Video-messaggio di ringraziamento dal team Sexjujube
30€ o più
Grazie per il tuo supporto!
Riceverai una delle nostre super sexy t-shirt con uno dei personaggi a scelta creati dal team Sexjujube. Passa a trovarci e ritira la maglietta, così ci conosciamo meglio!
40€ o più
Grazie per il tuo supporto!
Riceverai una delle nostre super sexy t-shirt con uno dei personaggi a scelta creati dal team Sexjujube. Non puoi venire a trovarci?! Nessun problema, ti spediamo la maglietta a casa. Spese di spedizione in Italia incluse.
Alberobello, Italia
Obiettivi:
Seguici su:
Aggiornamenti (1)
24 August 2023
Cari amici sostenitori, vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti voi che avete generosamente donato per sostenere il nostro progetto. Le vostre donazioni ci hanno dato una grande dose di fiducia ed entusiasmo per continuare a lavorare con determinazione. La vostra partecipazione per noi non è sono “solo” un contributo finanziario, ma rappresenta un segno tangibile del vostro impegno e della vostra fiducia nel nostro lavoro. È grazie a voi che siamo in grado di fare la differenza in modo concreto e tangibile nella vita di molte persone. Tuttavia, la nostra campagna non è ancora terminata. Abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto per raggiungere l'obiettivo finale e per far sì che il nostro progetto abbia un impatto ancora più significativo. Per questo vi chiediamo di continuare a sostenere il progetto condividendo il link eppela.com/sexjujube su tutti i vostri canali social e con whatsapp agli amici. Se tutti ci impegniamo a portare almeno un amico a testa domani potremo essere il doppio di oggi! Ogni contributo, grande o piccolo, ha un valore molto grande per noi. È grazie all'unione di tante persone che possiamo realizzare grandi cose. Grazie ancora per averci scelto come destinazione delle vostre donazioni. Il vostro supporto è davvero luce e speranza per noi. Cordiali saluti, Il team del progetto
Commenti (11)
Utente anonimo
ha donato 15
€
Felice di sostenere questo splendido progetto
30/06/2023
Utente Anonimo
ha donato 15
€
Ciao dott.ssa Buonocunto
30/06/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Forza ragazze 😍💪😘❤️
30/06/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Condivido il vostro nobile progetto per i ragazzi/e con disabilità.Forza ragazze continuate così prima o poi con tenacia e convinzione otterrete il sogno di abbattere le barriere della sessualità vissuta come tabù ..
30/06/2023
Utente Anonimo
ha donato 5
€
AD MAIORA
30/06/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Forza Ragazze ♥️
30/06/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Con l’augurio di crescere sempre e dare valore alla società
Iole
30/06/2023
organizzazione PIACERE PER TUTTI
ha donato 30
€
Siete delle donne grandissime e abbiamo degli obiettivi in comune. Se puoi sognarlo puoi farlo! Arriverete all' obiettivo
nel 2019 è stata lanciata la prima edizione dell’iniziativa annuale di raccolta fondi “A Natale regala un anno di vita in più a Essere Anziani a Mirafiori sud” e Fondazione Mirafiori ha istituito un fondo dedicato per dare continuità all’attività nel tempo e realizzare interventi e iniziative specifiche
nel 2020 e nel 2021, in concomitanza dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19, il progetto ha saputo sperimentare e sviluppare strategie e soluzioni in risposta ai bisogni degli anziani, adattabili e modulabili ai cambiamenti delle condizioni sociali, economiche e sanitarie del contesto di riferimento, diventando punto di riferimento cittadino per gli anziani e i loro familiari, per gli operatori del sistema socio-sanitario e per i volontari degli enti del terzo settore
nel 2021, il progetto ha partecipato al progetto Urban Engagement – Azioni comunitarie per il benessere e la coesione sociale nelle periferie, promosso da ASAI, e al progetto CUNFU - L’arte di immaginare il futuro, promosso da Effetto Larsen.
Il progetto aderisce al Tavolo Intersettoriale Circoscrizione 2 - Azione 5.3 – Programma Regionale “Sicurezza nei luoghi di vita - Prevenzione delle cadute” promosso dalla S.C. Emergenze infettive, Prevenzione e Promozione della salute – Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Città di Torino nell’ambito del Piano Locale di Prevenzione. Dal 2015, l’ASL Città di Torino fa parte della Cabina di Regia del progetto attraverso il Distretto Sanitario Sud Ovest, condividendone obiettivi, metodologie e modalità di svolgimento.
Siamo l'Associazione For-You, un’organizzazione no-profit di Massa (Toscana) che ogni giorno si impegna a costruire un futuro di autonomia e inclusione per giovani adulti con disabilità. Attraverso attività ludiche e lavorative come la cura dell'orto o cucina di prodotti, prepariamo i nostri ragazzi a diventare parte attiva della comunità e ad affrontare il mondo del lavoro.
Adesso ci troviamo davanti a un nuovo importante passo: abbiamo bisogno di un pulmino attrezzato per permettere ai nostri ragazzi di spostarsi in sicurezza e partecipare alle nostre attività, dentro e fuori dall'associazione.
Perché abbiamo bisogno del pulmino? Attualmente, per molti dei nostri ragazzi, il trasporto è un ostacolo. Un pulmino attrezzato permetterebbe loro di partecipare in modo regolare alle nostre attività e ai futuri progetti lavorativi, senza dipendere dalle famiglie o da terze persone.
Il pulmino è fondamentale per:
Consentire ai ragazzi di muoversi liberamente e partecipare alle attività quotidiane.
Portarli agli eventi e alle future iniziative lavorative che stiamo sviluppando, come la creazione di un biscottificio e di un birrificio artigianale.
Garantire loro la possibilità di vivere esperienze che li avvicinano al mondo del lavoro e dell'indipendenza.
Trasportare autonomamente gli alimenti verso i punti vendita.
Il nostro obiettivo è raccogliere 9.000€, necessari per ultimare l'acquisto del pulmino e rendere tutto questo possibile. Ogni donazione, piccola o grande, ci avvicinerà a realizzare questo sogno.
Perché il tuo aiuto è importante?
Con il tuo contributo, aiuterai giovani con disabilità a partecipare attivamente alle attività che li preparano per il futuro.
Renderai possibile la loro autonomia, consentendo loro di muoversi in sicurezza e di vivere esperienze formative essenziali.
Farai una differenza concreta nella vita di questi ragazzi e delle loro famiglie.
Come puoi aiutarci?
Dona quello che puoi: ogni euro conta per raggiungere il nostro obiettivo.
Condividi questa campagna con amici, parenti e colleghi: insieme possiamo fare la differenza!
Seguici su Instagram@_farfintadiessersani_ o su @_facciamocisentire per restare aggiornato sugli ultimi sviluppi, le novità del programma e per scoprire contenuti esclusivi legati all'evento. È il modo migliore per entrare a far parte della nostra community e seguire da vicino il nostro percorso.
Preferisci scriverci direttamente? Puoi inviarci un'email a f.sentire2022@gmail.com: siamo sempre disponibili a rispondere alle tue domande e a darti tutto il supporto necessario per far si che tu sia presente.
Il cambiamento parte anche da te, e la tua voce è importante! Siamo qui per costruire qualcosa di grande insieme.
Ecco come funziona:
Donazione di 5€: Ricevi 2 ticket per partecipare al sorteggio di un quadro unico creato per l’evento.
Donazione di 12€: Ricevi 1 ticket per il sorteggio + un pranzo o una cena (panino + bibita) durante l'evento.
Donazione di 25€: Ottieni una felpa esclusiva con il logo dell'evento + 1 ticket per il sorteggio.
Donazione di 50€ o più: Ricevi una felpa con il logo + un assortimento di prodotti enogastronomici locali + 1 ticket per il sorteggio.
E non finisce qui! Per ogni 2,50€ aggiuntivi oltre le soglie, riceverai 1 ticket extra per aumentare le tue possibilità di vincere il quadro.
Sostieni la causa e scegli la tua ricompensa! Il tuo contributo non è solo un gesto di solidarietà, ma anche un modo per partecipare attivamente a un evento che mira a creare consapevolezza e cambiamento. Grazie per il tuo sostegno!
Non vuoi una ricompensa? Puoi anche decidere di donare una cifra qualsiasi, tramite l'opzione “Contribuisci”, senza richiedere nessun reward. Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza e ci aiuterà a rendere possibile l'evento.
N.B.: Se non potessi ritirare il tuo premio durante le giornate dell'evento, niente panico! Saremo felici di concordare un'altra data per il ritiro in presenza. In alternativa, possiamo spedire il premio, con eventuali spese di spedizione a carico del donatore.
29%
-16 Giorni
Donazioni (37)
Gaia Cassano
40€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
200€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
50€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
organizzazione PIACERE PER TUTTI
30€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
50€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
30€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
5€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
50€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
5€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
5€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
40€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
30€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
15€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
15€ - 1 anno fa
Le migliori donazioni
Utente Anonimo
200€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
50€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
50€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
50€ - 1 anno fa
Gaia Cassano
40€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
40€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
30€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
30€ - 1 anno fa
organizzazione PIACERE PER TUTTI
30€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
20€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
15€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
15€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
10€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
5€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
5€ - 1 anno fa
Utente Anonimo
5€ - 1 anno fa
Condividi
Widget
Copia il codice qui sotto ed incollalo nel tuo sito web o
blog
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.