Speed Up SLOW TILE!
Ambiente
Obiettivi:
Energia pulita e accessibileVita sott'acquaVita sulla terra

Il nostro Progetto

SLOWTILE è un progetto che valorizza la decorazione trasferita su cotto calcato a mano dai nostri “Artisti speciali”, giovani adulti svantaggiati esperti decoratori e ne mette in risalto le caratteristiche peculiari: la “creatività” che si sviluppa in gesti semplici ma complessi dando vita a decori inimitabili, la “lentezza” ma anche la "competenza" e “l’affidabilità” del prodotto eseguito.

Oggi con "Speed Up SLOWTILE" abbiamo bisogno del tuo sostegno per  accelerare il progetto, attivando nuove strategie sul piano dei prodotti e dei mercati per raggiungere il nostro obiettivo: creare nuovi posti di lavoro per persone svantaggiate.

Per questo nasce la collaborazione con l’Architetto Simone Micheli che insieme ai nostri "Artisti Speciali" darà vita ad una nuova linea di “gesti / decori” che sarà presentata a Milano in occasione del Salone del Mobile 2021.

I Motivi per Sostenerci

Con il progetto “Speed Up SLOW TILE” ci aiuti a:

  • diffondere e rafforzare sul mercato la presenza di "Slow Tile", un prodotto di alto livello qualitativo nato dalla collaborazione tra gli Artisti Speciali e l’architetto esperto di ceramica Leone Pecchioli, per guardare finalmente la “persona svantaggiata” come “persona” capace di trovare il suo posto attivo nella società;

  • aprire nuove prospettive di mercato e trarre quel vantaggio che ci permetterà di offrire ad altri Artisti Speciali una reale opportunità di lavoro che dia senso, sostentamento e dignità alla vita, migliorandone la qualità.

Scegli di sostenere il progetto "Speed Up SLOWTILE"!

Il tuo contributo vale il doppio!

Abbiamo un’occasione unica

La campagna è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze. Raggiunti 10.000 euro, metà dell’obiettivo prefissato sulla piattaforma, la Fondazione raddoppierà la cifra raccolta.

In pratica ogni tua donazione vale doppio, ma solo se arriviamo a 10.000 euro ... perciò impegniamoci tutti a fare passaparola.

E se sforiamo la cifra? Ai nostri "Artisti Speciali" non mancano le idee.

Come verranno utilizzati i fondi raccolti?

  • Faremo i prototipi e poi i campioni definitivi della nuova linea creata con Simone Micheli, per passare poi alla realizzazione di un allestimento espositivo adeguato da presentare al Salone del Mobile 2021 a Milano;
  • Realizzeremo un Catalogo dedicato alla "nuova linea" creata assieme a Simone Micheli, oltre ad altro materiale comunicativo necessario per il lancio;

  • Realizzeremo un Catalogo presentando Slow Tile, i suoi "8 gesti decori"  e i vari lavori già realizzati;

  • Realizzeremo i "rendering" e le “presentazione animate” con le nuove proposte di utilizzo in superficie continua o come elementi di arredo;

  • Aggiorneremo il sito web, aggiungendo nuove pagine e traducendolo anche in lingua inglese. 

Guarda questa “presentazione animata”, esempio dell’utilizzo innovativo e contemporaneo di SLOWTILE, la prima delle sei che realizzeremo grazie al tuo aiuto.


I Punti di Forza di SLOWTILE

  • La  creatività unica degli “Artisti Speciali
    I nostri artisti trovano delle soluzioni originali e inaspettate che superano le loro difficoltà.

  • Il cotto calcato a mano 
    Il cotto è un materiale tipico del nostro territorio e la sua lavorazione artigianale ne evidenzia le particolarità, rendendo anche la base delle opere dei nostri “Artisti Speciali” unica come le loro decorazioni.

  • SlowTile è già rodato
    Sono stati realizzati diversi rivestimenti in collaborazione con professionisti locali che hanno suggerito SlowTile ai loro clienti in contesti di pregio.

  • SlowTile  viene adesso  ulteriormente validato
    Simone Micheli, architetto e designer di fama internazionale, ha deciso di studiare insieme ai nostri “Artisti Speciali” una nuova linea di “gesti/decori” e presentarla durante il Salone del Mobile in un suo progetto.

  • SlowTile è innovativo
    Da mattonella singola, anche grazie a tutti i lati smaltati,  SlowTile diventa elemento di arredo e rivestimento continuo tridimensionale.

  • SlowTile è sostenibile
    Sostenibile e davvero “green”:  evitiamo inutili sprechi e produciamo solo le quantità richieste senza eccedenze.

  • SlowTile é sinergia a Km0 SLOWTILE 
    Crea indotto artigianale a Km0, essendo realizzato in sinergia con esperti artigiani locali.


Chi Siamo

Siamo MADE IN SIPARIO ONLUS, una Cooperativa Sociale nata nel 2011 per offrire opportunità di integrazione lavorativa a persone svantaggiate. Siamo un laboratorio artigiano dove "Artisti Speciali" decorano con originale capacità creativa, e sempre maggior competenza, oggettistica per la casa e articoli da regalo. 

Stefania Piccini Presidente Società Cooperativa Sociale Made in Sipario Onlus

“Da sempre nel laboratorio Made in Sipario, palestra di formazione e sperimentazione che unisce creatività speciale con design, valorizziamo persone svantaggiate insegnando loro un mestiere: la decorazione artistica. Allo stesso tempo, però, vogliamo dar loro "dignità" che solo con un lavoro reale e stabile possono ottenere: questo è il nostro obiettivo.”


Maria Stefania De Ninno Animatrice d’Arte

"I ragazzi sono cresciuti professionalmente e pronti a fare il grande salto: entrare nel mondo del lavoro, avendo acquisito le competenze necessarie. Sono sempre molto consapevoli delle proprie capacità e per questo riescono a lavorare con serenità e gioia."



Giulia Alba Chiara Bono Tutor Ceramica

“Insieme agli Artisti Speciali è possibile liberare spontaneamente quella creatività indispensabile alla realizzazione di progetti sorprendenti!”




Gli Artisti Speciali sono 11 giovani adulti con disabilità o svantaggio: Barbara, Carolina, Elisa, Galia, Giulia B., Giulia L., Giulia M., Laura, Lorenzo, Ludovico e Sara. Arrivano ogni giorno al laboratorio per soddisfare un bisogno universale: il bisogno di avere un lavoro che dia senso, sostentamento e dignità alla vita. Due di loro sono già soci lavoratori dipendenti e percepiscono uno stipendio, mentre gli altri sono al momento in inserimento socio terapeutico con la speranza e l’aspettativa di crearsi un lavoro e un futuro e così dare tranquillità alle loro famiglie riguardo al “dopo di noi”.

Con la Collaborazione di:

Simone Micheli, “architectural hero”: “la meravigliosa creatività di questi ragazzi, da qui voglio partire per costruire una collezione informale capace di penetrare nel cuore e nelle menti per chi vorrà utilizzare questi prodotti per costruire nuove architetture possibili” 




Leone Pecchioli: “Come architetto fiorentino con un background familiare legato al mondo della ceramica, nel giugno del 2018 ho presentato il progetto “SLOWTILE, nato a Firenze dall'incontro con gli Artisti Speciali della Coop. Sociale Made in Sipario con l’obiettivo di creare reali opportunità di lavoro a persone disabili nel rispetto dei loro tempi e delle loro modalità di realizzazione, dando vita ad una collezione di piastrelle che esprime, in otto differenti 'gesti/decori', tutta la loro creatività speciale, originale ed unica”.


I 4 ORIZZONTALE

Francesco, Federica e Francesca sono i giovani professionisti Under 35 che sono entrati in contatto con Slow Tile e Made in Sipario grazie al progetto Social Innovation Jam 2, promosso da SiamoSolidali, con il sostegno di Fondazione CR Firenze. Il loro percorso insieme a Slow Tile è iniziato con la ricerca e scoperta di nuove opportunità per la Cooperativa e con un intenso lavoro di progettazione per assistere e sostenere Slow Tile in questo nuovo viaggio che si prepara ad affrontare.

Ricompense

Vogliamo ricompensare la tua generosità. 

Scegli la ricompensa che più ti piace. Potrai venirla a ritirare direttamente nel nostro negozio in Via degli Artisti, 41 a Firenze, avremo così modo di conoscerci di persona e...un piccolo regalo aggiuntivo ti aspetta!


In caso tu non possa passare da noi, la ricompensa ti verrà spedita e il costo ti sarà comunicato.

Tempi di spedizione: le nostre ricompense verranno inviate a partire dal 5 dicembre e saranno, quindi, disponibili per Natale.

Vorresti donare di più? Nessun problema, la cifra richiesta per ogni ricompensa è quella minima: in fase di pagamento potrai impostare una donazione superiore.

Come donare?

Sostenere Speed UP Slow tile è semplicissimo!

Iscriviti a Eppela cliccando su Login in alto a destra ed inserisci i tuoi dati.

Se sei già iscritto, accedi con la tua email e password.

Supporta il nostro progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte.

Per donare su Eppela avrai bisogno di una carta (Postepay, Visa Mastercard o American Express) oppure, per donazioni pari o superiori ai 25€, potrai donare tramite bonifico (l’IBAN non è quello dell’associazione ma Eppela ci trasferirà l’importo quando la campagna andrà a successo).

Alla scadenza della campagna, in caso di successo la tua offerta verrà indirizzata, insieme ai tuoi dati, ai responsabili del progetto.  Nei giorni successivi sarai contattato per concordare le modalità di ricezione della tua ricompensa.

Invece, in caso di mancato successo della campagna la tua offerta verrà ri-accreditata sulla carta da te utilizzata o sul tuo conto entro 5-10 giorni lavorativi dalla scadenza della campagna.

In alternativa potrai sostenere il progetto con un bonifico diretto a:

MADE IN SIPARIO SOC.COOP. SOCIALE ONLUS 

IT 65 T 08425 02803 0000 3080 3522 (IMPORTANTE: ricordati di indicare il tuo nome, cognome e indirizzo nelle note). Causale: Speed up Slowtile

Aggiornamenti (20)
05 August 2021

Slowtile with Simone Micheli: ci siamo!

“La collezione è immaginata per coprire infinite superfici possibili. Pezzi unici, straordinari, pieni di emozione e sentimento, che potranno trovare posto in mille luoghi possibili all’interno e all'esterno delle architetture.”

È lo stesso Simone Micheli a descrivere la collezione Slowtile with Simone Micheli che sarà presentata al FuoriSalone di Milano a settembre.

Un percorso durato più di un anno, ricco di studi, approfondimenti, lavoro da parte degli Artisti Speciali con Leone Pecchioli.
Questo video raccoglie in breve il nostro percorso e si conclude proprio con la consegna della nuovissima linea nelle mani dell'architetto Simone Micheli.

E fra poco più di un mese…Milano e il suo Fuorisalone!

Leggi tutto
29 July 2021

Abbiamo delle bellissime novità!

Ciao! Abbiamo importanti e bellissime novità che riguardano SlowTile che volevamo condividere con te! ❤️

Questa settimana gli Artisti Speciali ha raggiunto una tappa davvero significativa nell'evoluzione del progetto che ci hai aiutato a realizzare.
Pochi giorni fa siamo tornati nello studio dell'architetto Simone Micheli per consegnargli le prime produzioni della nuova collezione che i nostri artisti hanno creato insieme a lui.
Dopo tanto lavoro, molti test e altrettante difficoltà legate alle restrizioni degli scorsi mesi, siamo finalmente riusciti a dare vita alle nostre nuove ceramiche "Slowtile with Simone Micheli" che presenteremo ufficialmente al Fuorisalone di Milano a settembre. 

Grazie al sostegno e alla fiducia che ci hai dato durante la campagna di crowdfunding siamo riusciti ad ottenere uno spazio tra i marchi più famosi e importanti del mondo dell'arredamento e dell'architettura e questa per SlowTile è senza dubbio una grandissima opportunità per farsi conoscere e tessere importanti relazioni.

Abbiamo realizzato e studiato un prodotto davvero innovativo, artigianale e unico nel suo genere, poiché lavorato a mano con professionalità e dedizione dagli Artisti Speciali sotto la guida di un grande architetto, adatto a tante nuove e diverse applicazioni nel campo dell'arredamento e del design d'interni. Quella di Milano sarà sicuramente una fantastica esperienza e non vediamo l'ora di essere lì insieme ai nostri ragazzi per raccontare a tutti del nostro lavoro e della nostra cooperativa.
Speriamo davvero di riscuotere il successo che merita e di poter continuare a crescere!


Sei curioso di conoscere la nuova collezione? Vieni a scoprirla a Milano al Fuorisaline! Nel link quì di seguito trovi l'invito con tutte le coordinate per poter entrare all'evento di cui siamo partner:

https://slowtile.com/wp-conten...


Ti aspettiamo!

21 May 2021

Non ci siamo fermati!

Gli aggiornamenti mancano da un po’, ma questo non vuol dire che ci siamo fermati, anzi...siamo ancora più determinati a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio crowdfunding!

I tempi non ci hanno permesso di essere rapidi come volevamo, ma ora stiamo tornando a darci un gran da fare tutti insieme con un solo obiettivo in vista: essere presenti al Salone del Mobile di settembre con le nostre fantastiche novità!!
Questa settimana abbiamo lavorato con Simone Micheli per creare assieme ai nostri Artisti Speciali la nuova collezione: Slowtile with Simone Micheli.
Abbiamo già fatto i primi prototipi, dobbiamo solo lavorare un altro po’ per realizzare tutti campioni definitivi da portare a Milano.
I nostri Artisti sono entusiasti, ma soprattutto stanno acquisendo nuove competenze per un decoro nuovo e innovativo.
Tutto questo è un vero sogno che si realizza! 

Lavoreremo sodo... abbiamo solo due mesi per essere pronti a questo importantissimo evento ai primi di settembre.

Cosa aggiungere se non un rinnovato grazie per tutto il sostegno che ci avete dato durante la campagna di crowdfunding.

L’aiuto di voi sostenitori è stato fondamentale e a settembre finalmente il sogno diventerà realtà e si potrà davvero toccare con mano!

Non vediamo l’ora di mostrarvi tutto!

Quindi ancora grazie grazie grazie! ❤️

09 April 2021

È arrivata la spianatrice!

Un nuovo attesissimo arrivo nel laboratorio di Made in Sipario!

È finalmente arrivata, infatti, la spianatrice per l'argilla che abbiamo potuto acquistare grazie alle donazioni ricevute nel crowdfunding Speed Up Slowtile! 

Quindi GRAZIE a tutti voi!❤️

I nostri Artisti Lorenzo e Giulia hanno spacchettato tutto e non vedono l'ora di  lavorare la ceramica  e realizzare i loro gesti-decori con degli strumenti così professionali!

Mancano ancora tante cose da fare e tanti obiettivi da raggiungere, ma tranquilli...sarete i primi a sapere tutto!

Guardate il video per scoprire come i nostri Artisti utilizzeranno la spianatrice 😍


                               .  
                                         

11 December 2020

I vostri rewards vi aspettano!

Che bello, tutti i rewards che avete scelto per sostenere la nostra campagna di crowfunding Speed Up SLOW TILE! sono pronti nel nostro laboratorio!
E finalmente non siamo più in zona rossa, quindi il Negozio Made in Sipario in via degli Artisti, 41 ha riaperto!

Le Mistery Box e le Tovagliette sono pronte per essere ritirate o spedite. 

Scriveteci una mail ad info@slowtile.it oppure telefonate al numero 393-9906123 per prendere un appuntamento e venire a ritirare la vostra ricompensa.

Purtroppo non possiamo abbracciarvi come vorremmo, ma ci farebbe veramente tanto piacere conoscere e ringraziare di persona tutti i nostri donatori ❤️

Vi aspettiamo!

26 November 2020

Stiamo preparando i vostri Rewards!

Ancora una volta ti ringraziamo per aver creduto in noi e averci aiutato a rendere possibile il nostro progetto. Nonostante le difficoltà legate alla Zona Rossa in Toscana, i nostri Artisti Speciali in questo momento sono al lavoro nel preparare le Mistery BOX che presto saranno pronte per i nostri donatori.

All’inizio della prossima settimana ti contatteremo personalmente da Slow Tile per definire insieme i dettagli della consegna della vostra ricompensa.
Se invece vuoi contattarci tu puoi farlo via mail all’indirizzo info@slowtile.com

oppure telefonando al numero 393-9906123.

18 November 2020

Happy end! GRAZIE!

Oggi si è conclusa la campagna #SpeedupSlowTile che ci ha visti impegnati per 40 giorni nella raccolta di fondi per accelerare e dare un'ulteriore spinta a Slow Tile e al lavoro degli Artisti Speciali con la ceramica.

Vi abbiamo ringraziato molte volte nel corso di queste settimane per averci sostenuto ed aiutato a raggiungere un obiettivo economico dopo l'altro.
Ma questo è un momento speciale per dire ancora una volta Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato! Da oggi tutti i nostri progetti potranno cominciare a prendere forma grazie ai fondi raccolti qui su Eppela e grazie allo speciale contributo della Fondazione CR Firenze.

Senza il progetto Social Innovation Jam e il supporto di Siamosolidali, Impact Hub Firenze e Feel Crowd, che ci hanno formato e seguito in un percorso di progettazione e di azione da giugno ad oggi, tutto questo non sarebbe stato possibile.
Un grazie Speciale è anche riservato a loro!

Ci auguriamo di superare velocemente questi tempi difficili per tutti e di rimetterci all'opera quanto prima per mostrarvi ciò che ci avete aiutato a realizzare. I nostri Artisti Speciali non vedono l'ora!

Nei prossimi giorni  riceveremo i vostri contatti dalla piattaforma e vi contatteremo personalmente per darvi ulteriori dettagli sulle vostre ricompense.

ANCORA GRAZIE GRAZIE GRAZIE ❤️


13 November 2020

Ultimi giorni e sorpresa in arrivo!

Mancano solo 5 giorni alla chiusura della nostra campagna di raccolta fondi Speed Up SLOWTILE!

Fino ad oggi ci avete aiutato a raccogliere ben 17.805€ che serviranno a realizzare tanti nuovi progetti e a rifornire il laboratorio di attrezzature indispensabili.
E per questo non vi ringrazieremo mai abbastanza. ❤️Abbiamo ancora a disposizione pochi giorni per raggiungere un ultimo strepitoso obiettivo, arrivare a 20.000€!

Siamo certi di poterci riuscire con il vostro aiuto! Potete aiutarci anche condividendo con i vostri amici il nostro messaggio.

Per concludere al meglio questi 40 giorni bellissimi abbiamo deciso di organizzare una festa virtuale!

Il 17 Novembre, alle 21.30, su ZOOM, ci sarà un evento di solidarietà gratuito per festeggiare il nono compleanno di Made in Sipario e ringraziare tutti i sostenitori che ci sono stati vicini, seppur lontani, durante questo crowfunding. 
Sarà una serata all'insegna della musica e del divertimento, con tanti amici artisti che si esibiranno cantando, suonando e recitando.  

Per prenotare il proprio posto basta andare su EVENTBRITE: https://www.eventbrite.it/e/bi...

I posti sono limitati, per questo vi chiediamo di prenotare così da festeggiare insieme a noi questo bellissimo giorno!

GRAZIE!


02 November 2020

ANCORA GRAZIE!

ANCORA GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Anche il terzo goal è stato raggiunto!

Non smetteremo mai di ringraziarvi per tutto il sostegno che ci state dando in queste settimane. Grazie alle vostre donazioni avremo l'opportunità di portare nel nostro laboratorio un ulteriore importante strumento indispensabile per il lavoro dei nostri Artisti Speciali, una spianatrice per l'argilla.

Un laboratorio artistico professionale per poter lavorare con costanza ha bisogno di numerosi strumenti e attrezzi che piano piano grazie a voi stiamo riuscendo ad ottenere.

Continuate a donare e a sostenerci perché i nostri Artisti hanno ancora bisogno del vostro aiuto per crescere e lavorare!

28 October 2020

Non ci fermiamo: un terzo obiettivo!

Una nuova grande sorpresa! 🎉

Nel giro di pochi giorni, grazie al vostro fantastico sostegno, siamo riusciti a raggiungere anche il secondo obiettivo della nostra campagna!
Grazie a questo nuovo successo avremo la possibilità di acquistare anche un forno per la ceramica e lasciar sperimentare i nostri Artisti in tutta libertà.

La campagna Speedup SlowTile sta avendo un grande successo ed è tutto merito vostro che ci state supportando con tanto entusiasmo ed affetto.
Abbiamo ancora a disposizione 21 giorni prima che si concluda la campagna su Eppela e insieme possiamo raggiungere nuovi traguardi!

Nel nostro laboratorio abbiamo bisogno di ulteriori strumenti per il lavoro degli Artisti Speciali e con il vostro sostegno possiamo ancora raccogliere fondi per acquistare una spianatrice per l'argilla dal costo di 1.500€!

Siamo sicuri di poter contare sul vostro supporto!

Se avete già donato condividete questo messaggio con i vostri amici, il passaparola è importantissimo!

GRAZIE ❤️

22 October 2020

Un nuovo obiettivo!

Non ci fermiamo qui...e sono proprio gli Artisti Speciali a dirvi quale sarà il nostro nuovo obiettivo!🎊

Come vi abbiamo annunciato ieri, abbiamo raggiunto e superato il nostro goal di 10.000 euro e, grazie alla partecipazione al progetto Social Innovation Jam 2, la Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra!

La campagna però non è ancora terminata e abbiamo a disposizione altri 28 giorni per realizzare ulteriori e importanti risultati!

Puntiamo quindi a raggiungere €25.000, cioè altri €5.000 per riuscire ad acquistare un forno per ceramica!
Ci sarà utilissimo per far prendere forma a tutte le nuove idee che i nostri "Artisti Speciali" rielaboreranno assieme all'Architetto Simone Micheli, riuscendo a cuocere internamente tutti i prototipi e i campioni.

Vi chiediamo di continuare a sostenerci e fare passaparola.

E per premiare il vostro sostegno al progetto SlowTile, se arriviamo a 25.000€ ci sarà per tutti voi il 20% di sconto sugli acquisti di Natale a Made in Sipario nel negozio in via degli Artisti n.41 (FI)!🎁

Anche un piccolo contributo può fare la differenza!

GRAZIE!❤️


Guarda il video dei nostri "Artisti Speciali":


21 October 2020

​Grazie! Grazie! Grazie!

EVVIVA!

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!

Siamo felicissimi di darvi questa bellissima notizia: abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di 10.000 euro e lo abbiamo addirittura superato.
Un'altra notizia super è che per aver raggiunto l'obiettivo la cifra sarà raddoppiata dalla Fondazione CR Firenze! Quindi le vostre donazioni valgono doppio!

Grazie a tutti i sostenitori che hanno creduto nella validità del nostro progetto e che hanno scelto di donare per aiutarci a raggiungere il nostro traguardo.
Mancano, però, tanti giorni alla fine del crowdfunding Speed Up SLOW TILE per questo non vogliamo ancora fermarci perché le cose da fare sono tante e non possiamo assolutamente sprecare il tempo che ci rimane!

Chissà cosa ci riveleranno i nostri Artisti Speciali? Domani una super novità in arrivo!

16 October 2020

Un nuovo traguardo!

Il crowdfunding della nostra campagna “Speedup SlowTile” è attivo da una settimana ma il vostro sostegno è stato fortissimo da subito! In soli 7 giorni ci avete aiutato a raccogliere oltre 8.200€ e a raggiungere l’ 82% del nostro obiettivo!

È un traguardo importante che ci riempie di gioia ma abbiamo ancora strada da fare insieme! Abbiamo davanti ancora 33 giorni per arrivare a quota 10.000€!

Grazie di cuore a chi ha già contribuito a questo nostro progetto! ❤️

14 October 2020

EVVIVA!

Non pensavamo di darvi così presto questa notizia ma...
SIAMO AL 71% al quinto giorno di crowdfunding! 🎊


Tutto questo però è merito dei nostri sostenitori, perché credono nella validità e nel futuro del nostro progetto e, in questo periodo, non è poi così scontato. Quindi GRAZIE ❤️

Ma GRAZIE anche ai nostri Artisti Speciali, perché riescono ogni giorno a sorprenderci e a regalarci creatività, impegno e costanza. Crediamo che la loro arte non può e non debba essere messa da parte, perché anche, e soprattutto, loro meritano di trovare un ruolo nella società.

Il lavoro dà senso, sostentamento e dignità alla vita,
continua a sostenerci!

12 October 2020

Siamo al 40%!!

Abbiamo iniziato la settimana nel migliore dei modi!
Infatti, grazie al vostro sostegno, siamo arrivati al 40% di 10000€ in soli 4 giorni!
Abbiamo ancora molta strada da fare, ma siamo entusiasti e felici per il risultato raggiunto in così poco tempo!

Grazie alla partecipazione al progetto Social Innovation Jam 2  il nostro obiettivo finale verrà raddoppiato: quando saremo a 10000€, quindi, la Fondazione CR di Firenze ci porterà subito a 20000€!Aiutate i nostri Artisti Speciali a raggiungere il traguardo e creare così una nuova linea SLOWTILE insieme all'Archistar Simone Micheli!

GRAZIE a tutti i nostri sostenitori e continuate a donare!


11 October 2020

GRAZIE Pasticceria Silvano e Valentino!

Ieri, 10 ottobre e stamattina, siamo stati nei locali della Pasticceria Silvano e Valentino per parlare del nostro crowdfunding Speed Up SLOWTILE!

Abbiamo parlato e illustrato il nostro progetto a tantissime persone e molte di loro hanno deciso di sostenerci!

Ringraziamo, tra tutti, la Pasticceria Silvano e Valentino ed Alessandra per il perfezionamento della donazione, anticipata con il cartonato dell'assegno che vedete nella foto (o che magari avete visto direttamente di persona!).

E grazie per averci ospitato e permesso di mostrare dal vivo la bellezza e la creatività del lavoro dei nostri Artisti Speciali ❤️

10 October 2020

SIAMO FELICISSIMI!

Il nostro crowdfunding è iniziato da meno di 48h e grazie ai nostri primi sostenitori siamo già al 25% dell'obiettivo finale di 10.000 €!🎊

E quando raggiungeremo la cifra la Fondazione CR Firenze raddoppierà il risultato, quindi la vostra donazione...vale doppio!

Abbiamo ancora molta strada davanti a noi e per questo vi chiediamo di fare passaparola e continuare a donare.
Sostenete i nostri Artisti Speciali e permettete loro di avere una reale opportunità di lavoro!

Da parte degli Artisti Speciali...GRAZIE!❤️


10 October 2020

Parlano di noi!

Si parla di "Speedup Slowtile" anche su La Nazione!

10 October 2020

Parlano di noi!

Ieri all'apertura della nostra campagna di crowdfunding il quotidiano Repubblica ha raccontato a tutti i suoi lettori di "Speedup Slowtile"!

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (0)
29.525 €
Obiettivo 10.000 €
113
Sostenitori
0
Condivisioni
Giulia L.
100€ - 1 anno fa
Riccardo V.
500€ - 1 anno fa
Liliana L.
100€ - 1 anno fa
Scegli una ricompensa
5€ o più

GRAZIE Voglio sostenere il progetto senza richiedere ricompense 

10€ o più

MISTERY BOX Regalo a Sorpresa

Un misterioso regalo a sorpresa con vari prodotti realizzati dai nostri Artisti Speciali  da ritirare in negozio “Made in Sipario” in via degli Artisti n.41a - Firenze

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

20€ o più

MISTERY BOX Regalo a Sorpresa

Un misterioso regalo a sorpresa con vari prodotti realizzati dai nostri Artisti Speciali da ritirare in negozio “Made in Sipario” in via degli Artisti n.41a - Firenze

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

30€ o più

TOVAGLIETTE SLOWTILE

SET composto da n.2 Tovagliette Rettangolari, doubleface.
Formato A3. Realizzate in cartoncino stampato e poi plastificato, con plastificazione pesante

Fronte: Disegno VORTICE Blu
Retro:   Disegno PINOCCHIO Blu / Rosso / Verde

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

30€ o più

TOVAGLIETTE SLOWTILE

SET composto da n. 2 Tovagliette Rettangolari, doubleface.
Formato A3. Realizzate in cartoncino stampato e poi plastificato, con plastificazione pesante.

Fronte: Disegno ARCOBALENO Blu / Verde
Retro:   Disegno POIS Nero / Grigio

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

50€ o più

TOVAGLIETTE SAGOMATE SLOWTILE

SET composto da n.2 Tovagliette sagomate a forma di "Esagono", doubleface, con n. 2 sottobicchieri e n.1 sottobottiglia.
Realizzate in cartoncino stampato e poi plastificato, con plastificazione pesante.

Fronte: Disegno BAROCCO Sabbia / Fumo
Retro:   Disegno ARCOBALENO Verde / Blu

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

50€ o più

TOVAGLIETTE SAGOMATE SLOWTILE

SET composto da n.2 Tovagliette sagomate a forma di "Esagono", doubleface, con n. 2 sottobicchieri e n.1 sottobottiglia.
Realizzate in cartoncino stampato e poi plastificato, con plastificazione pesante.

Fronte: Disegno PINOCCHIO Blu/Rosso/Verde
Retro:   Disegno BAMBOO Blu/Rosso/Verde

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

100€ o più

TOVAGLIETTE SLOWTILE

SET composto da n.4 Tovagliette sagomate a forma di "Esagono", doubleface, con n.4 sottobicchieri e n.2 sottobottiglia.
Realizzate in cartoncino stampato e poi plastificato, con plastificazione pesante.

Fronte: Disegno BAROCCO Sabbia / Fumo
Retro:   Disegno ARCOBALENO Verde / Blu

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

100€ o più

TOVAGLIETTE SAGOMATE SLOWTILE

SET composto da n.4 Tovagliette sagomate a forma di "Esagono", doubleface, con n.4 sottobicchieri e n.2 sottobottiglia.
Realizzate in cartoncino stampato e poi plastificato, con plastificazione pesante.

Fronte: Disegno PINOCCHIO Blu/Rosso/Verde
Retro: Disegno BAMBOO Blu/Rosso/Verde

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

300€ o più

SCULTURA 3D - Misura "S"

Scegli la tua scultura 3D e personalizzala cambiando il gesto/decoro e colore.

Composizione su struttura metallica di supporto, per applicazione a parete, da usare in verticale o in orizzontale. La scultura è composta da 6 piastrelle di forma “esagonale”, decorate e non, di dimensioni assortite.

Misura “S”: dimensioni totali indicative base cm 60 x altezza cm 40.

Verrai contattato per definire la personalizzazione della tua scultura.

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

500€ o più

SCULTURA 3D - Misura "M"

Scegli la tua scultura 3D e personalizzala cambiando il gesto/decoro e colore.

Composizione su struttura metallica di supporto, per applicazione a parete, da usare in verticale o in orizzontale. La scultura è composta da 11 piastrelle di forma “esagonale”, decorate e non, di dimensioni assortite.

Misura “M”: dimensioni totali indicative base cm 70 x altezza cm 65.

Verrai contattato per definire la personalizzazione della tua scultura.

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

750€ o più

SCULTURA 3D - Misura "L"

Scegli la tua scultura 3D e personalizzala cambiando il gesto/decoro e colore.

Composizione su struttura metallica di supporto, per applicazione a parete, da usare in verticale o in orizzontale. La scultura è composta da 18 piastrelle di forma “esagonale”, decorate e non, di dimensioni assortite.

Misura “L”: dimensioni totali indicative base cm 90 x altezza cm 70.

Verrai contattato per definire la personalizzazione della tua scultura.

 N.B: eventuali costi di spedizione a carico del destinatario

Ambiente
Obiettivi:
Energia pulita e accessibileVita sott'acquaVita sulla terra

Il nostro Progetto

SLOWTILE è un progetto che valorizza la decorazione trasferita su cotto calcato a mano dai nostri “Artisti speciali”, giovani adulti svantaggiati esperti decoratori e ne mette in risalto le caratteristiche peculiari: la “creatività” che si sviluppa in gesti semplici ma complessi dando vita a decori inimitabili, la “lentezza” ma anche la "competenza" e “l’affidabilità” del prodotto eseguito.

Oggi con "Speed Up SLOWTILE" abbiamo bisogno del tuo sostegno per  accelerare il progetto, attivando nuove strategie sul piano dei prodotti e dei mercati per raggiungere il nostro obiettivo: creare nuovi posti di lavoro per persone svantaggiate.

Per questo nasce la collaborazione con l’Architetto Simone Micheli che insieme ai nostri "Artisti Speciali" darà vita ad una nuova linea di “gesti / decori” che sarà presentata a Milano in occasione del Salone del Mobile 2021.

I Motivi per Sostenerci

Con il progetto “Speed Up SLOW TILE” ci aiuti a:

  • diffondere e rafforzare sul mercato la presenza di "Slow Tile", un prodotto di alto livello qualitativo nato dalla collaborazione tra gli Artisti Speciali e l’architetto esperto di ceramica Leone Pecchioli, per guardare finalmente la “persona svantaggiata” come “persona” capace di trovare il suo posto attivo nella società;

  • aprire nuove prospettive di mercato e trarre quel vantaggio che ci permetterà di offrire ad altri Artisti Speciali una reale opportunità di lavoro che dia senso, sostentamento e dignità alla vita, migliorandone la qualità.

Scegli di sostenere il progetto "Speed Up SLOWTILE"!

Il tuo contributo vale il doppio!

Abbiamo un’occasione unica

La campagna è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze. Raggiunti 10.000 euro, metà dell’obiettivo prefissato sulla piattaforma, la Fondazione raddoppierà la cifra raccolta.

In pratica ogni tua donazione vale doppio, ma solo se arriviamo a 10.000 euro ... perciò impegniamoci tutti a fare passaparola.

E se sforiamo la cifra? Ai nostri "Artisti Speciali" non mancano le idee.

Come verranno utilizzati i fondi raccolti?

  • Faremo i prototipi e poi i campioni definitivi della nuova linea creata con Simone Micheli, per passare poi alla realizzazione di un allestimento espositivo adeguato da presentare al Salone del Mobile 2021 a Milano;
  • Realizzeremo un Catalogo dedicato alla "nuova linea" creata assieme a Simone Micheli, oltre ad altro materiale comunicativo necessario per il lancio;

  • Realizzeremo un Catalogo presentando Slow Tile, i suoi "8 gesti decori"  e i vari lavori già realizzati;

  • Realizzeremo i "rendering" e le “presentazione animate” con le nuove proposte di utilizzo in superficie continua o come elementi di arredo;

  • Aggiorneremo il sito web, aggiungendo nuove pagine e traducendolo anche in lingua inglese. 

Guarda questa “presentazione animata”, esempio dell’utilizzo innovativo e contemporaneo di SLOWTILE, la prima delle sei che realizzeremo grazie al tuo aiuto.


I Punti di Forza di SLOWTILE

  • La  creatività unica degli “Artisti Speciali
    I nostri artisti trovano delle soluzioni originali e inaspettate che superano le loro difficoltà.

  • Il cotto calcato a mano 
    Il cotto è un materiale tipico del nostro territorio e la sua lavorazione artigianale ne evidenzia le particolarità, rendendo anche la base delle opere dei nostri “Artisti Speciali” unica come le loro decorazioni.

  • SlowTile è già rodato
    Sono stati realizzati diversi rivestimenti in collaborazione con professionisti locali che hanno suggerito SlowTile ai loro clienti in contesti di pregio.

  • SlowTile  viene adesso  ulteriormente validato
    Simone Micheli, architetto e designer di fama internazionale, ha deciso di studiare insieme ai nostri “Artisti Speciali” una nuova linea di “gesti/decori” e presentarla durante il Salone del Mobile in un suo progetto.

  • SlowTile è innovativo
    Da mattonella singola, anche grazie a tutti i lati smaltati,  SlowTile diventa elemento di arredo e rivestimento continuo tridimensionale.

  • SlowTile è sostenibile
    Sostenibile e davvero “green”:  evitiamo inutili sprechi e produciamo solo le quantità richieste senza eccedenze.

  • SlowTile é sinergia a Km0 SLOWTILE 
    Crea indotto artigianale a Km0, essendo realizzato in sinergia con esperti artigiani locali.


Chi Siamo

Siamo MADE IN SIPARIO ONLUS, una Cooperativa Sociale nata nel 2011 per offrire opportunità di integrazione lavorativa a persone svantaggiate. Siamo un laboratorio artigiano dove "Artisti Speciali" decorano con originale capacità creativa, e sempre maggior competenza, oggettistica per la casa e articoli da regalo. 

Stefania Piccini Presidente Società Cooperativa Sociale Made in Sipario Onlus

“Da sempre nel laboratorio Made in Sipario, palestra di formazione e sperimentazione che unisce creatività speciale con design, valorizziamo persone svantaggiate insegnando loro un mestiere: la decorazione artistica. Allo stesso tempo, però, vogliamo dar loro "dignità" che solo con un lavoro reale e stabile possono ottenere: questo è il nostro obiettivo.”


Maria Stefania De Ninno Animatrice d’Arte

"I ragazzi sono cresciuti professionalmente e pronti a fare il grande salto: entrare nel mondo del lavoro, avendo acquisito le competenze necessarie. Sono sempre molto consapevoli delle proprie capacità e per questo riescono a lavorare con serenità e gioia."



Giulia Alba Chiara Bono Tutor Ceramica

“Insieme agli Artisti Speciali è possibile liberare spontaneamente quella creatività indispensabile alla realizzazione di progetti sorprendenti!”




Gli Artisti Speciali sono 11 giovani adulti con disabilità o svantaggio: Barbara, Carolina, Elisa, Galia, Giulia B., Giulia L., Giulia M., Laura, Lorenzo, Ludovico e Sara. Arrivano ogni giorno al laboratorio per soddisfare un bisogno universale: il bisogno di avere un lavoro che dia senso, sostentamento e dignità alla vita. Due di loro sono già soci lavoratori dipendenti e percepiscono uno stipendio, mentre gli altri sono al momento in inserimento socio terapeutico con la speranza e l’aspettativa di crearsi un lavoro e un futuro e così dare tranquillità alle loro famiglie riguardo al “dopo di noi”.

Con la Collaborazione di:

Simone Micheli, “architectural hero”: “la meravigliosa creatività di questi ragazzi, da qui voglio partire per costruire una collezione informale capace di penetrare nel cuore e nelle menti per chi vorrà utilizzare questi prodotti per costruire nuove architetture possibili” 




Leone Pecchioli: “Come architetto fiorentino con un background familiare legato al mondo della ceramica, nel giugno del 2018 ho presentato il progetto “SLOWTILE, nato a Firenze dall'incontro con gli Artisti Speciali della Coop. Sociale Made in Sipario con l’obiettivo di creare reali opportunità di lavoro a persone disabili nel rispetto dei loro tempi e delle loro modalità di realizzazione, dando vita ad una collezione di piastrelle che esprime, in otto differenti 'gesti/decori', tutta la loro creatività speciale, originale ed unica”.


I 4 ORIZZONTALE

Francesco, Federica e Francesca sono i giovani professionisti Under 35 che sono entrati in contatto con Slow Tile e Made in Sipario grazie al progetto Social Innovation Jam 2, promosso da SiamoSolidali, con il sostegno di Fondazione CR Firenze. Il loro percorso insieme a Slow Tile è iniziato con la ricerca e scoperta di nuove opportunità per la Cooperativa e con un intenso lavoro di progettazione per assistere e sostenere Slow Tile in questo nuovo viaggio che si prepara ad affrontare.

Ricompense

Vogliamo ricompensare la tua generosità. 

Scegli la ricompensa che più ti piace. Potrai venirla a ritirare direttamente nel nostro negozio in Via degli Artisti, 41 a Firenze, avremo così modo di conoscerci di persona e...un piccolo regalo aggiuntivo ti aspetta!


In caso tu non possa passare da noi, la ricompensa ti verrà spedita e il costo ti sarà comunicato.

Tempi di spedizione: le nostre ricompense verranno inviate a partire dal 5 dicembre e saranno, quindi, disponibili per Natale.

Vorresti donare di più? Nessun problema, la cifra richiesta per ogni ricompensa è quella minima: in fase di pagamento potrai impostare una donazione superiore.

Come donare?

Sostenere Speed UP Slow tile è semplicissimo!

Iscriviti a Eppela cliccando su Login in alto a destra ed inserisci i tuoi dati.

Se sei già iscritto, accedi con la tua email e password.

Supporta il nostro progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte.

Per donare su Eppela avrai bisogno di una carta (Postepay, Visa Mastercard o American Express) oppure, per donazioni pari o superiori ai 25€, potrai donare tramite bonifico (l’IBAN non è quello dell’associazione ma Eppela ci trasferirà l’importo quando la campagna andrà a successo).

Alla scadenza della campagna, in caso di successo la tua offerta verrà indirizzata, insieme ai tuoi dati, ai responsabili del progetto.  Nei giorni successivi sarai contattato per concordare le modalità di ricezione della tua ricompensa.

Invece, in caso di mancato successo della campagna la tua offerta verrà ri-accreditata sulla carta da te utilizzata o sul tuo conto entro 5-10 giorni lavorativi dalla scadenza della campagna.

In alternativa potrai sostenere il progetto con un bonifico diretto a:

MADE IN SIPARIO SOC.COOP. SOCIALE ONLUS 

IT 65 T 08425 02803 0000 3080 3522 (IMPORTANTE: ricordati di indicare il tuo nome, cognome e indirizzo nelle note). Causale: Speed up Slowtile

Aggiornamenti (20)
05 August 2021

Slowtile with Simone Micheli: ci siamo!

“La collezione è immaginata per coprire infinite superfici possibili. Pezzi unici, straordinari, pieni di emozione e sentimento, che potranno trovare posto in mille luoghi possibili all’interno e all'esterno delle architetture.”

È lo stesso Simone Micheli a descrivere la collezione Slowtile with Simone Micheli che sarà presentata al FuoriSalone di Milano a settembre.

Un percorso durato più di un anno, ricco di studi, approfondimenti, lavoro da parte degli Artisti Speciali con Leone Pecchioli.
Questo video raccoglie in breve il nostro percorso e si conclude proprio con la consegna della nuovissima linea nelle mani dell'architetto Simone Micheli.

E fra poco più di un mese…Milano e il suo Fuorisalone!

29 July 2021

Abbiamo delle bellissime novità!

Ciao! Abbiamo importanti e bellissime novità che riguardano SlowTile che volevamo condividere con te! ❤️

Questa settimana gli Artisti Speciali ha raggiunto una tappa davvero significativa nell'evoluzione del progetto che ci hai aiutato a realizzare.
Pochi giorni fa siamo tornati nello studio dell'architetto Simone Micheli per consegnargli le prime produzioni della nuova collezione che i nostri artisti hanno creato insieme a lui.
Dopo tanto lavoro, molti test e altrettante difficoltà legate alle restrizioni degli scorsi mesi, siamo finalmente riusciti a dare vita alle nostre nuove ceramiche "Slowtile with Simone Micheli" che presenteremo ufficialmente al Fuorisalone di Milano a settembre. 

Grazie al sostegno e alla fiducia che ci hai dato durante la campagna di crowdfunding siamo riusciti ad ottenere uno spazio tra i marchi più famosi e importanti del mondo dell'arredamento e dell'architettura e questa per SlowTile è senza dubbio una grandissima opportunità per farsi conoscere e tessere importanti relazioni.

Abbiamo realizzato e studiato un prodotto davvero innovativo, artigianale e unico nel suo genere, poiché lavorato a mano con professionalità e dedizione dagli Artisti Speciali sotto la guida di un grande architetto, adatto a tante nuove e diverse applicazioni nel campo dell'arredamento e del design d'interni. Quella di Milano sarà sicuramente una fantastica esperienza e non vediamo l'ora di essere lì insieme ai nostri ragazzi per raccontare a tutti del nostro lavoro e della nostra cooperativa.
Speriamo davvero di riscuotere il successo che merita e di poter continuare a crescere!


Sei curioso di conoscere la nuova collezione? Vieni a scoprirla a Milano al Fuorisaline! Nel link quì di seguito trovi l'invito con tutte le coordinate per poter entrare all'evento di cui siamo partner:

https://slowtile.com/wp-conten...


Ti aspettiamo!

21 May 2021

Non ci siamo fermati!

Gli aggiornamenti mancano da un po’, ma questo non vuol dire che ci siamo fermati, anzi...siamo ancora più determinati a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio crowdfunding!

I tempi non ci hanno permesso di essere rapidi come volevamo, ma ora stiamo tornando a darci un gran da fare tutti insieme con un solo obiettivo in vista: essere presenti al Salone del Mobile di settembre con le nostre fantastiche novità!!
Questa settimana abbiamo lavorato con Simone Micheli per creare assieme ai nostri Artisti Speciali la nuova collezione: Slowtile with Simone Micheli.
Abbiamo già fatto i primi prototipi, dobbiamo solo lavorare un altro po’ per realizzare tutti campioni definitivi da portare a Milano.
I nostri Artisti sono entusiasti, ma soprattutto stanno acquisendo nuove competenze per un decoro nuovo e innovativo.
Tutto questo è un vero sogno che si realizza! 

Lavoreremo sodo... abbiamo solo due mesi per essere pronti a questo importantissimo evento ai primi di settembre.

Cosa aggiungere se non un rinnovato grazie per tutto il sostegno che ci avete dato durante la campagna di crowdfunding.

L’aiuto di voi sostenitori è stato fondamentale e a settembre finalmente il sogno diventerà realtà e si potrà davvero toccare con mano!

Non vediamo l’ora di mostrarvi tutto!

Quindi ancora grazie grazie grazie! ❤️

09 April 2021

È arrivata la spianatrice!

Un nuovo attesissimo arrivo nel laboratorio di Made in Sipario!

È finalmente arrivata, infatti, la spianatrice per l'argilla che abbiamo potuto acquistare grazie alle donazioni ricevute nel crowdfunding Speed Up Slowtile! 

Quindi GRAZIE a tutti voi!❤️

I nostri Artisti Lorenzo e Giulia hanno spacchettato tutto e non vedono l'ora di  lavorare la ceramica  e realizzare i loro gesti-decori con degli strumenti così professionali!

Mancano ancora tante cose da fare e tanti obiettivi da raggiungere, ma tranquilli...sarete i primi a sapere tutto!

Guardate il video per scoprire come i nostri Artisti utilizzeranno la spianatrice 😍


                               .  
                                         

11 December 2020

I vostri rewards vi aspettano!

Che bello, tutti i rewards che avete scelto per sostenere la nostra campagna di crowfunding Speed Up SLOW TILE! sono pronti nel nostro laboratorio!
E finalmente non siamo più in zona rossa, quindi il Negozio Made in Sipario in via degli Artisti, 41 ha riaperto!

Le Mistery Box e le Tovagliette sono pronte per essere ritirate o spedite. 

Scriveteci una mail ad info@slowtile.it oppure telefonate al numero 393-9906123 per prendere un appuntamento e venire a ritirare la vostra ricompensa.

Purtroppo non possiamo abbracciarvi come vorremmo, ma ci farebbe veramente tanto piacere conoscere e ringraziare di persona tutti i nostri donatori ❤️

Vi aspettiamo!

26 November 2020

Stiamo preparando i vostri Rewards!

Ancora una volta ti ringraziamo per aver creduto in noi e averci aiutato a rendere possibile il nostro progetto. Nonostante le difficoltà legate alla Zona Rossa in Toscana, i nostri Artisti Speciali in questo momento sono al lavoro nel preparare le Mistery BOX che presto saranno pronte per i nostri donatori.

All’inizio della prossima settimana ti contatteremo personalmente da Slow Tile per definire insieme i dettagli della consegna della vostra ricompensa.
Se invece vuoi contattarci tu puoi farlo via mail all’indirizzo info@slowtile.com

oppure telefonando al numero 393-9906123.

18 November 2020

Happy end! GRAZIE!

Oggi si è conclusa la campagna #SpeedupSlowTile che ci ha visti impegnati per 40 giorni nella raccolta di fondi per accelerare e dare un'ulteriore spinta a Slow Tile e al lavoro degli Artisti Speciali con la ceramica.

Vi abbiamo ringraziato molte volte nel corso di queste settimane per averci sostenuto ed aiutato a raggiungere un obiettivo economico dopo l'altro.
Ma questo è un momento speciale per dire ancora una volta Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato! Da oggi tutti i nostri progetti potranno cominciare a prendere forma grazie ai fondi raccolti qui su Eppela e grazie allo speciale contributo della Fondazione CR Firenze.

Senza il progetto Social Innovation Jam e il supporto di Siamosolidali, Impact Hub Firenze e Feel Crowd, che ci hanno formato e seguito in un percorso di progettazione e di azione da giugno ad oggi, tutto questo non sarebbe stato possibile.
Un grazie Speciale è anche riservato a loro!

Ci auguriamo di superare velocemente questi tempi difficili per tutti e di rimetterci all'opera quanto prima per mostrarvi ciò che ci avete aiutato a realizzare. I nostri Artisti Speciali non vedono l'ora!

Nei prossimi giorni  riceveremo i vostri contatti dalla piattaforma e vi contatteremo personalmente per darvi ulteriori dettagli sulle vostre ricompense.

ANCORA GRAZIE GRAZIE GRAZIE ❤️


13 November 2020

Ultimi giorni e sorpresa in arrivo!

Mancano solo 5 giorni alla chiusura della nostra campagna di raccolta fondi Speed Up SLOWTILE!

Fino ad oggi ci avete aiutato a raccogliere ben 17.805€ che serviranno a realizzare tanti nuovi progetti e a rifornire il laboratorio di attrezzature indispensabili.
E per questo non vi ringrazieremo mai abbastanza. ❤️Abbiamo ancora a disposizione pochi giorni per raggiungere un ultimo strepitoso obiettivo, arrivare a 20.000€!

Siamo certi di poterci riuscire con il vostro aiuto! Potete aiutarci anche condividendo con i vostri amici il nostro messaggio.

Per concludere al meglio questi 40 giorni bellissimi abbiamo deciso di organizzare una festa virtuale!

Il 17 Novembre, alle 21.30, su ZOOM, ci sarà un evento di solidarietà gratuito per festeggiare il nono compleanno di Made in Sipario e ringraziare tutti i sostenitori che ci sono stati vicini, seppur lontani, durante questo crowfunding. 
Sarà una serata all'insegna della musica e del divertimento, con tanti amici artisti che si esibiranno cantando, suonando e recitando.  

Per prenotare il proprio posto basta andare su EVENTBRITE: https://www.eventbrite.it/e/bi...

I posti sono limitati, per questo vi chiediamo di prenotare così da festeggiare insieme a noi questo bellissimo giorno!

GRAZIE!


02 November 2020

ANCORA GRAZIE!

ANCORA GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Anche il terzo goal è stato raggiunto!

Non smetteremo mai di ringraziarvi per tutto il sostegno che ci state dando in queste settimane. Grazie alle vostre donazioni avremo l'opportunità di portare nel nostro laboratorio un ulteriore importante strumento indispensabile per il lavoro dei nostri Artisti Speciali, una spianatrice per l'argilla.

Un laboratorio artistico professionale per poter lavorare con costanza ha bisogno di numerosi strumenti e attrezzi che piano piano grazie a voi stiamo riuscendo ad ottenere.

Continuate a donare e a sostenerci perché i nostri Artisti hanno ancora bisogno del vostro aiuto per crescere e lavorare!

28 October 2020

Non ci fermiamo: un terzo obiettivo!

Una nuova grande sorpresa! 🎉

Nel giro di pochi giorni, grazie al vostro fantastico sostegno, siamo riusciti a raggiungere anche il secondo obiettivo della nostra campagna!
Grazie a questo nuovo successo avremo la possibilità di acquistare anche un forno per la ceramica e lasciar sperimentare i nostri Artisti in tutta libertà.

La campagna Speedup SlowTile sta avendo un grande successo ed è tutto merito vostro che ci state supportando con tanto entusiasmo ed affetto.
Abbiamo ancora a disposizione 21 giorni prima che si concluda la campagna su Eppela e insieme possiamo raggiungere nuovi traguardi!

Nel nostro laboratorio abbiamo bisogno di ulteriori strumenti per il lavoro degli Artisti Speciali e con il vostro sostegno possiamo ancora raccogliere fondi per acquistare una spianatrice per l'argilla dal costo di 1.500€!

Siamo sicuri di poter contare sul vostro supporto!

Se avete già donato condividete questo messaggio con i vostri amici, il passaparola è importantissimo!

GRAZIE ❤️

22 October 2020

Un nuovo obiettivo!

Non ci fermiamo qui...e sono proprio gli Artisti Speciali a dirvi quale sarà il nostro nuovo obiettivo!🎊

Come vi abbiamo annunciato ieri, abbiamo raggiunto e superato il nostro goal di 10.000 euro e, grazie alla partecipazione al progetto Social Innovation Jam 2, la Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra!

La campagna però non è ancora terminata e abbiamo a disposizione altri 28 giorni per realizzare ulteriori e importanti risultati!

Puntiamo quindi a raggiungere €25.000, cioè altri €5.000 per riuscire ad acquistare un forno per ceramica!
Ci sarà utilissimo per far prendere forma a tutte le nuove idee che i nostri "Artisti Speciali" rielaboreranno assieme all'Architetto Simone Micheli, riuscendo a cuocere internamente tutti i prototipi e i campioni.

Vi chiediamo di continuare a sostenerci e fare passaparola.

E per premiare il vostro sostegno al progetto SlowTile, se arriviamo a 25.000€ ci sarà per tutti voi il 20% di sconto sugli acquisti di Natale a Made in Sipario nel negozio in via degli Artisti n.41 (FI)!🎁

Anche un piccolo contributo può fare la differenza!

GRAZIE!❤️


Guarda il video dei nostri "Artisti Speciali":


21 October 2020

​Grazie! Grazie! Grazie!

EVVIVA!

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!

Siamo felicissimi di darvi questa bellissima notizia: abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di 10.000 euro e lo abbiamo addirittura superato.
Un'altra notizia super è che per aver raggiunto l'obiettivo la cifra sarà raddoppiata dalla Fondazione CR Firenze! Quindi le vostre donazioni valgono doppio!

Grazie a tutti i sostenitori che hanno creduto nella validità del nostro progetto e che hanno scelto di donare per aiutarci a raggiungere il nostro traguardo.
Mancano, però, tanti giorni alla fine del crowdfunding Speed Up SLOW TILE per questo non vogliamo ancora fermarci perché le cose da fare sono tante e non possiamo assolutamente sprecare il tempo che ci rimane!

Chissà cosa ci riveleranno i nostri Artisti Speciali? Domani una super novità in arrivo!

16 October 2020

Un nuovo traguardo!

Il crowdfunding della nostra campagna “Speedup SlowTile” è attivo da una settimana ma il vostro sostegno è stato fortissimo da subito! In soli 7 giorni ci avete aiutato a raccogliere oltre 8.200€ e a raggiungere l’ 82% del nostro obiettivo!

È un traguardo importante che ci riempie di gioia ma abbiamo ancora strada da fare insieme! Abbiamo davanti ancora 33 giorni per arrivare a quota 10.000€!

Grazie di cuore a chi ha già contribuito a questo nostro progetto! ❤️

14 October 2020

EVVIVA!

Non pensavamo di darvi così presto questa notizia ma...
SIAMO AL 71% al quinto giorno di crowdfunding! 🎊


Tutto questo però è merito dei nostri sostenitori, perché credono nella validità e nel futuro del nostro progetto e, in questo periodo, non è poi così scontato. Quindi GRAZIE ❤️

Ma GRAZIE anche ai nostri Artisti Speciali, perché riescono ogni giorno a sorprenderci e a regalarci creatività, impegno e costanza. Crediamo che la loro arte non può e non debba essere messa da parte, perché anche, e soprattutto, loro meritano di trovare un ruolo nella società.

Il lavoro dà senso, sostentamento e dignità alla vita,
continua a sostenerci!

12 October 2020

Siamo al 40%!!

Abbiamo iniziato la settimana nel migliore dei modi!
Infatti, grazie al vostro sostegno, siamo arrivati al 40% di 10000€ in soli 4 giorni!
Abbiamo ancora molta strada da fare, ma siamo entusiasti e felici per il risultato raggiunto in così poco tempo!

Grazie alla partecipazione al progetto Social Innovation Jam 2  il nostro obiettivo finale verrà raddoppiato: quando saremo a 10000€, quindi, la Fondazione CR di Firenze ci porterà subito a 20000€!Aiutate i nostri Artisti Speciali a raggiungere il traguardo e creare così una nuova linea SLOWTILE insieme all'Archistar Simone Micheli!

GRAZIE a tutti i nostri sostenitori e continuate a donare!


11 October 2020

GRAZIE Pasticceria Silvano e Valentino!

Ieri, 10 ottobre e stamattina, siamo stati nei locali della Pasticceria Silvano e Valentino per parlare del nostro crowdfunding Speed Up SLOWTILE!

Abbiamo parlato e illustrato il nostro progetto a tantissime persone e molte di loro hanno deciso di sostenerci!

Ringraziamo, tra tutti, la Pasticceria Silvano e Valentino ed Alessandra per il perfezionamento della donazione, anticipata con il cartonato dell'assegno che vedete nella foto (o che magari avete visto direttamente di persona!).

E grazie per averci ospitato e permesso di mostrare dal vivo la bellezza e la creatività del lavoro dei nostri Artisti Speciali ❤️

10 October 2020

SIAMO FELICISSIMI!

Il nostro crowdfunding è iniziato da meno di 48h e grazie ai nostri primi sostenitori siamo già al 25% dell'obiettivo finale di 10.000 €!🎊

E quando raggiungeremo la cifra la Fondazione CR Firenze raddoppierà il risultato, quindi la vostra donazione...vale doppio!

Abbiamo ancora molta strada davanti a noi e per questo vi chiediamo di fare passaparola e continuare a donare.
Sostenete i nostri Artisti Speciali e permettete loro di avere una reale opportunità di lavoro!

Da parte degli Artisti Speciali...GRAZIE!❤️


10 October 2020

Parlano di noi!

Si parla di "Speedup Slowtile" anche su La Nazione!

10 October 2020

Parlano di noi!

Ieri all'apertura della nostra campagna di crowdfunding il quotidiano Repubblica ha raccontato a tutti i suoi lettori di "Speedup Slowtile"!


Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com