Benvenuto! Mi chiamo Giulia Cancedda ma per gli amici sono sempre stata Cance.
Se sono qui oggi è per chiederti di contribuire alla realizzazione del mio sogno, ovvero quello di poter dar vita con il tuo aiuto al mio primo EP, un mini album dove voglio raccontare attraverso piccoli e grandi dettagli la quotidianità di quei giovani adulti che come me continuano ad investire nel proprio progetto di vita, con sacrifici e rinunce ma con la voglia, ogni giorno, di creare qualcosa di meraviglioso.
Per farti capire meglio qual è la linea che desidero trasmettere per mezzo delle canzoni che andranno a confezionare il mio lavoro ti chiedo: la vita che stai vivendo oggi è davvero la vita che vuoi?
Ciò che vedo io è che molte persone corrono dietro ad obiettivi e a vite che non assomigliano per niente a ciò che volevano realizzare nella propria e che quella luce meravigliosa che si accendeva quando parlavano di coronare le proprie aspettative si è spenta, lentamente, giorno per giorno.
La maggior parte delle gente pensa che questo “spegnimento” sia naturale, alcuni lo chiamano “crescere”, “essere maturi e responsabili”, “non hai più vent’anni” e se senti questo disagio e glielo comunichi non capisce cosa tu abbia.
Parliamoci chiaro, oggi come oggi voler fare dell’arte il proprio mestiere è davvero da pazzi ma io non posso fare a meno di parlarti della mia voglia di cantare, mantenere acceso un sogno e affrontare i mille ostacoli che comporta il tenere fede all’impegno più grande che abbiamo con noi stessi: il diritto a vivere la vita che vogliamo.
Sto facendo questa raccolta fondi perché i costi di realizzazione di un EP sono tanti e, ora come ora, non riuscirei a coprirne le spese da sola. Ma, soprattutto, perché quella a cui sto partecipando è un'iniziativa pazzesca!
Si chiama "PostepayCrowd 2019" e mi permetterebbe di accedere a opportunità fantastiche se raggiungiamo il traguardo prefissato, ovvero:
- Un cofinanziamento al progetto
- L' opportunità di una promozione da parte di note etichette discografiche
- L' opportunità di aprire il concerto di Levante al Forum di Assago
Che dire, il mio avvenire potrebbe dipendere proprio da te!
Io ti ringrazio infinitamente se vorrai darmi un mano e ti aspetto a bordo del mio progetto!
Cance
Chi è Cance
Chi mi conosce e mi segue da molti anni sa che il mio primo vero nome d'arte nonchè soprannome è sempre stato Cance.
Sono molto legata a questo diminutivo, mi fa tornare in mente le mie amicizie storiche, la spensieratezza delle prime cantate in spiaggia, i primi saggi scolastici, i primi "autografi" sulla Smemoranda.
Crescendo, la Cance è diventata Giulia e ha vissuto diverse esperienze di vita e realizzato svariati progetti musicali.
Negli anni ho spaziato per vari generi e capito, concerto dopo concerto, quali fossero la mia identità musicale e la mia strada.
Dopo essermi diplomata in canto jazz ho lasciato l'Italia per avventurarmi nella metropoli londinese, dove ho vissuto e mi sono esibita in locali e come artista di strada per due anni; nel corso di questa esperienza sono riuscita a conquistarmi un posto tra i finalisti di “GIGS”, la più grande competizione di artisti di strada che si tiene ogni anno in Inghilterra, e a conseguire un Master in Popular Music Performance.
Il mio rientro in Italia si è portato dietro molte soddisfazioni e tante cose da dire, così come il bisogno di ritrovare un po' di quella spensieratezza che contraddistingueva la vita di Cance.
Ho deciso così di dare il via al mio progetto solista in italiano sotto il nome di Cance e pubblicare il mio primo singolo “Conosci?”, che vuole essere una provocazione e uno stimolo per una riflessione consapevole sulla realtà del precariato in Italia.
Penso che valiamo più di quello che il sistema vuole farci credere e dobbiamo prenderci la possibilità di dimostrarlo!
Sono contenta del riscontro positivo che ha avuto questo singolo e adesso non vedo l'ora di pubblicare il mio primo EP e darti la possibilità di conoscermi meglio!
Cance
Come verranno utilizzati i fondi
I fondi verranno utilizzati per sostenere le spese di:
- Produzionedei brani musicali che andranno a costituire l'EP, in uscita entro fine inverno (arrangiamenti, registrazioni, compensi per i musicisti che lavoreranno al progetto in studio durante le fasi di registrazione, missaggio e masterizzazione dei brani)
- Realizzazione del videoclip del primo singolo che verrà estratto dall'EP
- Promozione del singolo
N.B. Se il traguardo del progetto non verrà raggiunto i soldi verranno restituiti ai donatori.
Vi scrivo per informarvi che ho spedito le copie fisiche del mio Ep "Orablu" e dovrebbero arrivarvi proprio in questi giorni, tranne che per gli amici del "Levante Ligure" a cui le sto consegnando piano piano a mano!
Vi chiedo cortesemente di informarmi quando arriveranno e, se vi fa piacere, di mandarmi una vostra foto con il disco :)
Avrei voluto consegnarvele molto prima ma a causa dell'emergenza sanitaria (COVID-19) ed altri problemi non dipendenti da me, ho dovuto riprogrammare tutte le uscite di singoli e dell'EP, come vi avevo anticipato. Spero davvero che vi piacerà e che continuerete a seguirmi!
Per quanto riguarda le ricompense "in presenza", (aperi-cena, cena, serenata..), sentitevi liberi di contattarmi adesso che siamo in zona gialla, di modo da poterci organizzare! Arrivano anche le cover personalizzate in mp3, per chi ancora non le avesse ricevute.
Vi ringrazio ancora di cuore per il vostro affetto e il vostro supporto, senza i quali non avrei mai potuto realizzare questo mio primo sogno nel cassetto! Avanti tutta!
Vi abbraccio,
Giulia (Cance)
Leggi tutto
04 July 2020
Videoclip SAKURA
Amici! Come state?
Avete visto il video di Sakura? Sta andando molto bene e io sono davvero felice!
E' grazie a voi se ho avuto la possibilità di realizzarlo e per questo non finirò mai di ringraziarvi. Spero siate fieri di me e del mio team e contenti del risultato!
L'emergenza sanitaria che ci ha colpiti purtroppo ha rallentato e scombussolato tutto, costringendoci a ripianificare il lavoro.
Ancora un po' di pazienza e anche il disco sarà vostro <3
Vi abbraccio e vi ringrazio infinitamente per vostro supporto!!
Con affetto,
Cance
11 May 2020
SAKURA, il nuovo singolo di Cance, fuori il 15.05.2020
Amici, come promesso, vi presento la copertina di SAKURA, il mio nuovo singolo, fuori Venerdì 15 Maggio. Non vedo l'ora!
Questo periodo ci sta mettendo a dura prova e ha scombussolato tutti i nostri piani. Per me sono stati mesi di intenso lavoro tra bozze, arrangiamenti, registrazioni. Sono stati anche mesi di rinunce e di rinvii. Ho pensato però che fosse giunto comunque il momento di farvi conoscere un primo pezzetto di Cance. Questo è un brano a cui tengo molto, quando per la prima volta l'ho sentito finito ho provato un mix di emozioni che posso riassumere in una parola: felicità. Ma si sa che la felicità è reale solo se condivisa, proprio come la musica, e io non vedo l'ora di condividerla con voi. Siete pronti?
SAKURA
Prodotta da Erik Bosio e Nicola Bruno; registrata, mixata e masterizzata presso gli Alma Studios, Basaluzzo (AL)
Voglio ricordarvi che è anche grazie a voi se ho vinto questo premio!
Dalle uscite ufficiali al backstage, ecco a voi il "documentario" sulla mia esperienza a "Musica contro le mafie 10^ edizione”.
Giovanni Rodia e la sua Troupe (GG Eventi e Produzioni) mi hanno seguita nella finale a Cosenza e durante i miei giorni a Sanremo in occasione della 70° edizione del Festival della Canzone Italiana. Un viaggio che dalla cerimonia di premiazione e dall’esibizione a Casa Sanremo vi porterà a un dialogo più intimo con me, dove apro il mio cuore e vi racconto la mia storia!
Buona visione e restate connessi perchè a breve ci saranno alcune news! :)
Come avrete avuto modo di leggere nel precedente update, io e l'etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione volto a curare il mio progetto artistico sotto ogni punto di vista e regalare a voi, che mi avete sempre sostenuto, non un semplice EP ma un viaggio musicale ricco di sorprese ed emozioni.
Un lavoro forse un po' più lungo del previsto..ma si sa, le cose belle vanno curate passo dopo passo per farle splendere come meritano :)!
Per questo motivo, dovrete attendere ancora un po' (ma prometto, non troppo!) per avere nelle vostre mani e nelle vostre orecchie "Piccola guida sonora per aspiranti trentenni".
Nel frattempo, tuttavia, arriveranno questo mese le altre ricompense che avete scelto e.... una piccola sorpresina ;)!
Vi abbraccio e ringrazio per la pazienza, sono certa che ne varrà la pena!
Cance
17 January 2020
Il 2020 inizia con il botto!💥
Il 2020 inizia con il botto!💥
Sono felicissima di annunciarvi che l’ultimo step del concorso #Postepaycrowd mi ha portato ad essere scelta da 1 delle 4 etichette discografiche indipendenti più interessanti d’Italia! 💿🤩
Ringrazio di cuore Pioggia Rossa Dischi che mi ha selezionata e si occuperà della promozione del mio progetto/EP. Non vedo l’ora di iniziare a collaborare con loro verso nuovi e importanti traguardi! 🎬🎯
L’EP sta prendendo forma e avrete presto notizie sulle vostre ricompense! Colgo l’occasione per ringraziarvi ancora una volta per il supporto e l’affetto che mi dimostrate sempre! ❤️
Cance
18 December 2019
Musica Contro le Mafie - Cance vince il Premio “La musica può..” - UNDER 35
Amici, non posso crederci, sono sul podio! 😍 Terza classificata al Premio Musica contro le mafie e vincitrice del premio “La Musica Può”, come prima artista classificata Under 35! 🥉🏆❤
Il Premio mi è stato assegnato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Per Chi Crea", e consiste nella realizzazione da parte di un Regista/Troupe di un video report documentaristico dell'esperienza che vivrò a Sanremo nella settimana del 70º Festival della Canzone Italiana, durante la quale mi esibirò live e verrò premiata a Casa Sanremo presso il Palafiori! 🎤🎼
Ringrazio tutti: l’organizzazione, i giudici on stage, la giuria demoscopica, il pubblico in sala e quello a casa. 🤗
Mi sono iscritta al "Premio Musica Contro le Mafie" per mettere alla prova me stessa e la mia musica in un contesto nazionale di ampio respiro. Ho scritto "Conosci?" di getto ma fin da subito ho creduto in questo brano e nel suo potenziale. Le tematiche sono importanti, la realtà dei giovani italiani senza troppe prospettive preoccupa sempre di più e le cause sono molte. Io volevo che questo messaggio potesse arrivare a più gente possibile e ho cercato di trattarlo con ironia e leggerezza. Penso di esserci riuscita. 🎯
Quando mi hanno comunicato la mia presenza tra i 10 finalisti, in una settimana ho riarrangiato il brano in acustico e arruolato due giovani e brave coriste, Ilaria e Silvia, che ringrazio di vero cuore! Tutto questo è stato possibile grazie anche al mio amico Nicola Bruno, che mi ha aiutata nell'arrangiamento del brano e dei cori. Sono partita per Cosenza con un piccolo bagaglio ma con grande determinazione e consapevolezza, e solo con le mie forze (e quelle delle persone che mi vogliono bene) sono arrivata fin qui! ❤
Sono veramente felice e ancora più felice di avere un pubblico come voi! Grazie per tutto l’affetto che mi dimostrate sempre! Questo premio lo dedico a voi, amici, parenti e sostenitori, vi voglio bene! 🥰
E a febbraio, tutti a Casa Sanremo! 💪🏼🎼
Cance
03 December 2019
Cance in finale al "Premio Musica Contro le Mafie" !
Amici, sono senza parole!!
Mentre lavoravo all'EP, che non vedo l'ora di farvi ascoltare, mi è arrivata una bellissima notizia!!
Grazie a voi, giuria social (20%), alla giuria responsabile (45%) e a quella studentesca (35%) il mio brano "Conosci?", che ha anticipato l'uscita del mio lavoro, è tra i 10 brani finalisti selezionati per il "Premio Musica Contro le Mafie” !!!
Mi esibirò quindi Venerdì 6 Dicembre al Teatro Morelli di Cosenza !!! 😍 Anche questa volta il VOSTRO SUPPORTO sarà molto importante. Voterete assieme a una giuria responsabile composta da Roy Paci, Serena Brancale e Picciotto e ad una giuria demoscopica presente in sala. Come?
Vi chiedo, se potete, di collegarvi sulla pagina Facebook "Musica contro le mafie" Venerdì mattina dalle 9 alle 12.30 circa, poichè la mia esibizione verrà trasmessa in diretta e voi potrete votare commentando la diretta! Tenete d'occhio la mia pagina Facebook il giorno prima e cercherò di darvi informazioni più dettagliate a riguardo :)!
Detto ciò, è per me un onore essermi classificata 9° su 512 brani iscritti e350 ammessi ai voti delle giurie! Mi sto inoltre godendo la gioia di essermi classificata 5° per una "giuria responsabile" di tutto rispetto! 😚
GIURA RESPONSABILE:
Cristiano Godano (Marlene Kuntz); Maurizio Capone “BungtBangt”; Michele Riondino; Modena City Ramblers; Piotta; Fausto Pellegrini (Vice CapoRedattore Cultura e Spettacoli – Rai News 24); Giovanni Ansaldo (Giornalista, Critico Musicale – Internazionale); Maria Cristina Zoppa – (Giornalista e Conduttrice – Rai Radio Live); Massimiliano Longo (Fondatore e Direttore – All Music Italia); Mauro Marino (Conduttore – Radio Italia); Alessandro Angrisano – (Presidente – A.C.E.P.); Gennaro de Rosa (Presidente e Dir.Artistico – Musica contro le mafie); Gianni Raimondi – (Coordinatore – Uno Maggio Taranto “Libero&Pensante”); Graziella Corrent (Direttivo – Club Tenco); Luca Li Voti (Responsabile Festival – KeepOn Live); Massimo Bonelli (Ceo/Event manager “Primo Maggio Roma” – ICompany); Michele Gagliardo (Responsabile Nazionale Libera “Formazione”); Pino Gagliardi (Dir.Editoriale – TIM Music); Ugo Vivone (Presidente – Officine Buone); Vincenzo Russolillo (Presidente – Casa Sanremo)
Che dire, auguratemi buona fortuna e non dimenticate di supportarmi venerdì mattina <3 !! Grazie, come sempre, del vostro affetto!! Vi abbraccio!!
Ladies & Gentleman, io e il mio amico gallo calabro siamo fieri di annunciare che ce l’abbiamo fatta!!!
Abbiamo raggiunto in soli 5 giorni il traguardo di 2000€ !!! Non posso crederci !!! Grazie mille a tutti voi per avermi supportata!!
Questo mi permette di accedere al cofinanziamento di altri 2000€ da parte di Postepay e finalmente potrò realizzare il mio primo EP e il videoclip di uno dei singoli contenuti nello stesso!
Ma non è finita qui: inizia adesso il secondo step!
Come vi dicevo avrò anche la possibilità di essere scelta da una delle 4 etichette discografiche che prendono parte al progetto e da Levante per aprire il suo live del 23 novembre al Mediolanum Forum di Assago! Incrociate le dita per me!
Comunque vada sono già troppo felice e non so come ringraziarvi. Non vedo l’ora di festeggiare insieme a tutti voi questa vittoria e, soprattutto, di farvi ascoltare il mio lavoro!!!
Nel frattempo vi abbraccio e vi tengo aggiornati!
Con affetto,
Cance
11 October 2019
Superati i 50 sostenitori unici 💥
Sono passati poco più di due giorni dall’inizio della campagna e insieme abbiamo raggiunto il primo grande traguardo previsto dal regolamento per la riuscita del crowdfunding, ovvero quello di avere almeno 50 donatori unici!! Grazie a tutti voi 53!
Ma non è finita qui!
Non molliamo adesso, perché il secondo traguardo necessario alla riuscita della campagna è quello di raggiungere la cifra che mi sono preposta di raccogliere!
Condividete il link della mia campagna sui vostri social e via whatsapp, via mail o altro con i vostri amici! Parlategli del mio progetto e invitateli a sostenerlo!
Benvenuto! Mi chiamo Giulia Cancedda ma per gli amici sono sempre stata Cance.
Se sono qui oggi è per chiederti di contribuire alla realizzazione del mio sogno, ovvero quello di poter dar vita con il tuo aiuto al mio primo EP, un mini album dove voglio raccontare attraverso piccoli e grandi dettagli la quotidianità di quei giovani adulti che come me continuano ad investire nel proprio progetto di vita, con sacrifici e rinunce ma con la voglia, ogni giorno, di creare qualcosa di meraviglioso.
Per farti capire meglio qual è la linea che desidero trasmettere per mezzo delle canzoni che andranno a confezionare il mio lavoro ti chiedo: la vita che stai vivendo oggi è davvero la vita che vuoi?
Ciò che vedo io è che molte persone corrono dietro ad obiettivi e a vite che non assomigliano per niente a ciò che volevano realizzare nella propria e che quella luce meravigliosa che si accendeva quando parlavano di coronare le proprie aspettative si è spenta, lentamente, giorno per giorno.
La maggior parte delle gente pensa che questo “spegnimento” sia naturale, alcuni lo chiamano “crescere”, “essere maturi e responsabili”, “non hai più vent’anni” e se senti questo disagio e glielo comunichi non capisce cosa tu abbia.
Parliamoci chiaro, oggi come oggi voler fare dell’arte il proprio mestiere è davvero da pazzi ma io non posso fare a meno di parlarti della mia voglia di cantare, mantenere acceso un sogno e affrontare i mille ostacoli che comporta il tenere fede all’impegno più grande che abbiamo con noi stessi: il diritto a vivere la vita che vogliamo.
Sto facendo questa raccolta fondi perché i costi di realizzazione di un EP sono tanti e, ora come ora, non riuscirei a coprirne le spese da sola. Ma, soprattutto, perché quella a cui sto partecipando è un'iniziativa pazzesca!
Si chiama "PostepayCrowd 2019" e mi permetterebbe di accedere a opportunità fantastiche se raggiungiamo il traguardo prefissato, ovvero:
- Un cofinanziamento al progetto
- L' opportunità di una promozione da parte di note etichette discografiche
- L' opportunità di aprire il concerto di Levante al Forum di Assago
Che dire, il mio avvenire potrebbe dipendere proprio da te!
Io ti ringrazio infinitamente se vorrai darmi un mano e ti aspetto a bordo del mio progetto!
Cance
Chi è Cance
Chi mi conosce e mi segue da molti anni sa che il mio primo vero nome d'arte nonchè soprannome è sempre stato Cance.
Sono molto legata a questo diminutivo, mi fa tornare in mente le mie amicizie storiche, la spensieratezza delle prime cantate in spiaggia, i primi saggi scolastici, i primi "autografi" sulla Smemoranda.
Crescendo, la Cance è diventata Giulia e ha vissuto diverse esperienze di vita e realizzato svariati progetti musicali.
Negli anni ho spaziato per vari generi e capito, concerto dopo concerto, quali fossero la mia identità musicale e la mia strada.
Dopo essermi diplomata in canto jazz ho lasciato l'Italia per avventurarmi nella metropoli londinese, dove ho vissuto e mi sono esibita in locali e come artista di strada per due anni; nel corso di questa esperienza sono riuscita a conquistarmi un posto tra i finalisti di “GIGS”, la più grande competizione di artisti di strada che si tiene ogni anno in Inghilterra, e a conseguire un Master in Popular Music Performance.
Il mio rientro in Italia si è portato dietro molte soddisfazioni e tante cose da dire, così come il bisogno di ritrovare un po' di quella spensieratezza che contraddistingueva la vita di Cance.
Ho deciso così di dare il via al mio progetto solista in italiano sotto il nome di Cance e pubblicare il mio primo singolo “Conosci?”, che vuole essere una provocazione e uno stimolo per una riflessione consapevole sulla realtà del precariato in Italia.
Penso che valiamo più di quello che il sistema vuole farci credere e dobbiamo prenderci la possibilità di dimostrarlo!
Sono contenta del riscontro positivo che ha avuto questo singolo e adesso non vedo l'ora di pubblicare il mio primo EP e darti la possibilità di conoscermi meglio!
Cance
Come verranno utilizzati i fondi
I fondi verranno utilizzati per sostenere le spese di:
- Produzionedei brani musicali che andranno a costituire l'EP, in uscita entro fine inverno (arrangiamenti, registrazioni, compensi per i musicisti che lavoreranno al progetto in studio durante le fasi di registrazione, missaggio e masterizzazione dei brani)
- Realizzazione del videoclip del primo singolo che verrà estratto dall'EP
- Promozione del singolo
N.B. Se il traguardo del progetto non verrà raggiunto i soldi verranno restituiti ai donatori.
Scegli una ricompensa
5€ o più
Ringraziamenti social
Anche una piccola donazione è ben accetta, vi ringrazierò sui miei canali social!
10€ o più
EP fisico + EP digitale
Riceverai una copia del mio EP autografato
+ un link sulla tua mail per poter scaricare l'album in digitale!
15€ o più
EP fisico con il tuo nome nei credits + EP digitale
Riceverai il mio EP fisico autografato
+ inserirò all'interno del libretto anche il tuo nome
+ pubblicherò i ringraziamenti sui miei canali social!
In più potrai scaricare l'EP in digitale
25€ o più
Mp3/video di una canzone su richiesta + EP fisico + EP digitale
Chiedimi di interpretare la canzone del tuo cuore e la registrerò per te in studio. Oppure, se preferisci, realizzerò un video mentre la eseguo live!
Riceverai Inoltre l'EP autografato con il tuo nome nel libretto, i miei ringraziamenti sui canali social e l'EP in digitale
40€ o più
Apericena con Cance + EP con dedica al momento + EP digitale
Passiamo una serata assieme, ce le raccontiamo e ti consegno il mio EP autografato con dedica "live" e il tuo nome nel libretto.
Ti ringrazierò inoltre sui canali social e riceverai l'EP in digitale
50€ o più
"Cance ti fa la serenata" + EP fisico + EP digitale
L' anniversario, il compleanno o altro di una persona speciale si sta avvicinando e non sai cosa regalargli!?
Oppure semplicemente vuoi stupire una persona a cui vuoi bene?
Regalagli una serenata con Cance!
Riceverai inoltre l'EP autografato con il tuo nome nel libretto, i miei ringraziamenti sui canali social e l'EP in digitale
75€ o più
Cena con Cance + EP con dedica al momento + EP digitale
Questa volta ci trattiamo un po' meglio! (Ma senza esagerare :P).
Cena un po' più "posh" insieme, ce le raccontiamo e ti consegno il mio EP autografato con dedica "live" :P e il tuo nome nel libretto.
Ti ringrazierò inoltre sui canali social e riceverai l'EP in digitale
100€ o più
Giornata in studio + anteprima EP + aperitivo + EP fisico + EP digitale
Una giornata con me in studio di registrazione.
Ti farò ascoltare in anteprima l'EP e quando saremo stanchi (in studio sono molto esigente) andremo a farci un bell'aperitivo!
Quando sarà pronto ti consegnerò l'EP autografato con dedica e il tuo nome nel libretto.
Ti ringrazierò inoltre sui canali social e riceverai l'EP in digitale
150€ o più
Concerto a casa tua (solo acustico)! + EP fisico + EP digitale
La Cance viene a suonare a casa tua!
N.B. House concert disponibile in tutta Italia/Europa con spese di viaggio, vitto e alloggio a carico del compratore se oltre i 50 km.
Ti consegnerò inoltre il mio EP autografato con dedica "live" e il tuo nome nel libretto.
Ti ringrazierò sui canali social e riceverai anche l'EP in digitale
250€ o più
Concerto in duo acustico + EP fisico + EP digitale
Organizza un concerto di Cance in duo acustico dove vuoi tu!
N.B. Concerto disponibile in tutta Italia/Europa con spese di viaggio, vitto e alloggio a carico del compratore se oltre i 50 km.
Ti consegnerò inoltre il mio EP autografato con dedica "live" e il tuo nome nel libretto.
Ti ringrazierò sui canali social e riceverai anche l'EP in digitale
500€ o più
Concerto con band + special guest + EP fisico + EP digitale
Organizza un concerto di Cance con la sua band + special guest dove vuoi tu!
N.B. Concerto disponibile in tutta Italia/Europa con spese di viaggio, vitto e alloggio a carico del compratore se oltre i 50 km
Ti consegnerò inoltre il mio EP autografato con dedica "live" e il tuo nome nel libretto.
Verrai ringraziato sui canali social e riceverai l'EP in digitale
Aggiornamenti (10)
11 February 2021
Spedite le copie fisiche del mio Ep "Orablu"
Ciao amici! Come state? Spero tutto bene!
Vi scrivo per informarvi che ho spedito le copie fisiche del mio Ep "Orablu" e dovrebbero arrivarvi proprio in questi giorni, tranne che per gli amici del "Levante Ligure" a cui le sto consegnando piano piano a mano!
Vi chiedo cortesemente di informarmi quando arriveranno e, se vi fa piacere, di mandarmi una vostra foto con il disco :)
Avrei voluto consegnarvele molto prima ma a causa dell'emergenza sanitaria (COVID-19) ed altri problemi non dipendenti da me, ho dovuto riprogrammare tutte le uscite di singoli e dell'EP, come vi avevo anticipato. Spero davvero che vi piacerà e che continuerete a seguirmi!
Per quanto riguarda le ricompense "in presenza", (aperi-cena, cena, serenata..), sentitevi liberi di contattarmi adesso che siamo in zona gialla, di modo da poterci organizzare! Arrivano anche le cover personalizzate in mp3, per chi ancora non le avesse ricevute.
Vi ringrazio ancora di cuore per il vostro affetto e il vostro supporto, senza i quali non avrei mai potuto realizzare questo mio primo sogno nel cassetto! Avanti tutta!
Vi abbraccio,
Giulia (Cance)
04 July 2020
Videoclip SAKURA
Amici! Come state?
Avete visto il video di Sakura? Sta andando molto bene e io sono davvero felice!
E' grazie a voi se ho avuto la possibilità di realizzarlo e per questo non finirò mai di ringraziarvi. Spero siate fieri di me e del mio team e contenti del risultato!
L'emergenza sanitaria che ci ha colpiti purtroppo ha rallentato e scombussolato tutto, costringendoci a ripianificare il lavoro.
Ancora un po' di pazienza e anche il disco sarà vostro <3
Vi abbraccio e vi ringrazio infinitamente per vostro supporto!!
Con affetto,
Cance
11 May 2020
SAKURA, il nuovo singolo di Cance, fuori il 15.05.2020
Amici, come promesso, vi presento la copertina di SAKURA, il mio nuovo singolo, fuori Venerdì 15 Maggio. Non vedo l'ora!
Questo periodo ci sta mettendo a dura prova e ha scombussolato tutti i nostri piani. Per me sono stati mesi di intenso lavoro tra bozze, arrangiamenti, registrazioni. Sono stati anche mesi di rinunce e di rinvii. Ho pensato però che fosse giunto comunque il momento di farvi conoscere un primo pezzetto di Cance. Questo è un brano a cui tengo molto, quando per la prima volta l'ho sentito finito ho provato un mix di emozioni che posso riassumere in una parola: felicità. Ma si sa che la felicità è reale solo se condivisa, proprio come la musica, e io non vedo l'ora di condividerla con voi. Siete pronti?
SAKURA
Prodotta da Erik Bosio e Nicola Bruno; registrata, mixata e masterizzata presso gli Alma Studios, Basaluzzo (AL)
Voglio ricordarvi che è anche grazie a voi se ho vinto questo premio!
Dalle uscite ufficiali al backstage, ecco a voi il "documentario" sulla mia esperienza a "Musica contro le mafie 10^ edizione”.
Giovanni Rodia e la sua Troupe (GG Eventi e Produzioni) mi hanno seguita nella finale a Cosenza e durante i miei giorni a Sanremo in occasione della 70° edizione del Festival della Canzone Italiana. Un viaggio che dalla cerimonia di premiazione e dall’esibizione a Casa Sanremo vi porterà a un dialogo più intimo con me, dove apro il mio cuore e vi racconto la mia storia!
Buona visione e restate connessi perchè a breve ci saranno alcune news! :)
Come avrete avuto modo di leggere nel precedente update, io e l'etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione volto a curare il mio progetto artistico sotto ogni punto di vista e regalare a voi, che mi avete sempre sostenuto, non un semplice EP ma un viaggio musicale ricco di sorprese ed emozioni.
Un lavoro forse un po' più lungo del previsto..ma si sa, le cose belle vanno curate passo dopo passo per farle splendere come meritano :)!
Per questo motivo, dovrete attendere ancora un po' (ma prometto, non troppo!) per avere nelle vostre mani e nelle vostre orecchie "Piccola guida sonora per aspiranti trentenni".
Nel frattempo, tuttavia, arriveranno questo mese le altre ricompense che avete scelto e.... una piccola sorpresina ;)!
Vi abbraccio e ringrazio per la pazienza, sono certa che ne varrà la pena!
Cance
17 January 2020
Il 2020 inizia con il botto!💥
Il 2020 inizia con il botto!💥
Sono felicissima di annunciarvi che l’ultimo step del concorso #Postepaycrowd mi ha portato ad essere scelta da 1 delle 4 etichette discografiche indipendenti più interessanti d’Italia! 💿🤩
Ringrazio di cuore Pioggia Rossa Dischi che mi ha selezionata e si occuperà della promozione del mio progetto/EP. Non vedo l’ora di iniziare a collaborare con loro verso nuovi e importanti traguardi! 🎬🎯
L’EP sta prendendo forma e avrete presto notizie sulle vostre ricompense! Colgo l’occasione per ringraziarvi ancora una volta per il supporto e l’affetto che mi dimostrate sempre! ❤️
Cance
18 December 2019
Musica Contro le Mafie - Cance vince il Premio “La musica può..” - UNDER 35
Amici, non posso crederci, sono sul podio! 😍 Terza classificata al Premio Musica contro le mafie e vincitrice del premio “La Musica Può”, come prima artista classificata Under 35! 🥉🏆❤
Il Premio mi è stato assegnato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Per Chi Crea", e consiste nella realizzazione da parte di un Regista/Troupe di un video report documentaristico dell'esperienza che vivrò a Sanremo nella settimana del 70º Festival della Canzone Italiana, durante la quale mi esibirò live e verrò premiata a Casa Sanremo presso il Palafiori! 🎤🎼
Ringrazio tutti: l’organizzazione, i giudici on stage, la giuria demoscopica, il pubblico in sala e quello a casa. 🤗
Mi sono iscritta al "Premio Musica Contro le Mafie" per mettere alla prova me stessa e la mia musica in un contesto nazionale di ampio respiro. Ho scritto "Conosci?" di getto ma fin da subito ho creduto in questo brano e nel suo potenziale. Le tematiche sono importanti, la realtà dei giovani italiani senza troppe prospettive preoccupa sempre di più e le cause sono molte. Io volevo che questo messaggio potesse arrivare a più gente possibile e ho cercato di trattarlo con ironia e leggerezza. Penso di esserci riuscita. 🎯
Quando mi hanno comunicato la mia presenza tra i 10 finalisti, in una settimana ho riarrangiato il brano in acustico e arruolato due giovani e brave coriste, Ilaria e Silvia, che ringrazio di vero cuore! Tutto questo è stato possibile grazie anche al mio amico Nicola Bruno, che mi ha aiutata nell'arrangiamento del brano e dei cori. Sono partita per Cosenza con un piccolo bagaglio ma con grande determinazione e consapevolezza, e solo con le mie forze (e quelle delle persone che mi vogliono bene) sono arrivata fin qui! ❤
Sono veramente felice e ancora più felice di avere un pubblico come voi! Grazie per tutto l’affetto che mi dimostrate sempre! Questo premio lo dedico a voi, amici, parenti e sostenitori, vi voglio bene! 🥰
E a febbraio, tutti a Casa Sanremo! 💪🏼🎼
Cance
03 December 2019
Cance in finale al "Premio Musica Contro le Mafie" !
Amici, sono senza parole!!
Mentre lavoravo all'EP, che non vedo l'ora di farvi ascoltare, mi è arrivata una bellissima notizia!!
Grazie a voi, giuria social (20%), alla giuria responsabile (45%) e a quella studentesca (35%) il mio brano "Conosci?", che ha anticipato l'uscita del mio lavoro, è tra i 10 brani finalisti selezionati per il "Premio Musica Contro le Mafie” !!!
Mi esibirò quindi Venerdì 6 Dicembre al Teatro Morelli di Cosenza !!! 😍 Anche questa volta il VOSTRO SUPPORTO sarà molto importante. Voterete assieme a una giuria responsabile composta da Roy Paci, Serena Brancale e Picciotto e ad una giuria demoscopica presente in sala. Come?
Vi chiedo, se potete, di collegarvi sulla pagina Facebook "Musica contro le mafie" Venerdì mattina dalle 9 alle 12.30 circa, poichè la mia esibizione verrà trasmessa in diretta e voi potrete votare commentando la diretta! Tenete d'occhio la mia pagina Facebook il giorno prima e cercherò di darvi informazioni più dettagliate a riguardo :)!
Detto ciò, è per me un onore essermi classificata 9° su 512 brani iscritti e350 ammessi ai voti delle giurie! Mi sto inoltre godendo la gioia di essermi classificata 5° per una "giuria responsabile" di tutto rispetto! 😚
GIURA RESPONSABILE:
Cristiano Godano (Marlene Kuntz); Maurizio Capone “BungtBangt”; Michele Riondino; Modena City Ramblers; Piotta; Fausto Pellegrini (Vice CapoRedattore Cultura e Spettacoli – Rai News 24); Giovanni Ansaldo (Giornalista, Critico Musicale – Internazionale); Maria Cristina Zoppa – (Giornalista e Conduttrice – Rai Radio Live); Massimiliano Longo (Fondatore e Direttore – All Music Italia); Mauro Marino (Conduttore – Radio Italia); Alessandro Angrisano – (Presidente – A.C.E.P.); Gennaro de Rosa (Presidente e Dir.Artistico – Musica contro le mafie); Gianni Raimondi – (Coordinatore – Uno Maggio Taranto “Libero&Pensante”); Graziella Corrent (Direttivo – Club Tenco); Luca Li Voti (Responsabile Festival – KeepOn Live); Massimo Bonelli (Ceo/Event manager “Primo Maggio Roma” – ICompany); Michele Gagliardo (Responsabile Nazionale Libera “Formazione”); Pino Gagliardi (Dir.Editoriale – TIM Music); Ugo Vivone (Presidente – Officine Buone); Vincenzo Russolillo (Presidente – Casa Sanremo)
Che dire, auguratemi buona fortuna e non dimenticate di supportarmi venerdì mattina <3 !! Grazie, come sempre, del vostro affetto!! Vi abbraccio!!
Ladies & Gentleman, io e il mio amico gallo calabro siamo fieri di annunciare che ce l’abbiamo fatta!!!
Abbiamo raggiunto in soli 5 giorni il traguardo di 2000€ !!! Non posso crederci !!! Grazie mille a tutti voi per avermi supportata!!
Questo mi permette di accedere al cofinanziamento di altri 2000€ da parte di Postepay e finalmente potrò realizzare il mio primo EP e il videoclip di uno dei singoli contenuti nello stesso!
Ma non è finita qui: inizia adesso il secondo step!
Come vi dicevo avrò anche la possibilità di essere scelta da una delle 4 etichette discografiche che prendono parte al progetto e da Levante per aprire il suo live del 23 novembre al Mediolanum Forum di Assago! Incrociate le dita per me!
Comunque vada sono già troppo felice e non so come ringraziarvi. Non vedo l’ora di festeggiare insieme a tutti voi questa vittoria e, soprattutto, di farvi ascoltare il mio lavoro!!!
Nel frattempo vi abbraccio e vi tengo aggiornati!
Con affetto,
Cance
11 October 2019
Superati i 50 sostenitori unici 💥
Sono passati poco più di due giorni dall’inizio della campagna e insieme abbiamo raggiunto il primo grande traguardo previsto dal regolamento per la riuscita del crowdfunding, ovvero quello di avere almeno 50 donatori unici!! Grazie a tutti voi 53!
Ma non è finita qui!
Non molliamo adesso, perché il secondo traguardo necessario alla riuscita della campagna è quello di raggiungere la cifra che mi sono preposta di raccogliere!
Condividete il link della mia campagna sui vostri social e via whatsapp, via mail o altro con i vostri amici! Parlategli del mio progetto e invitateli a sostenerlo!
Il disco è stato registrato all’Ale Sportelli Recording Studio (Prozac+, Baustelle, Nirvana di Salvatores, Negazione, Diaframma).
Potete quindi preordinarlo nell’opzione che prevede la consegna a casa o il ritiro a mano (per la zona di Pisa e dintorni). Se non siete muniti di giradischi e volete sostenere comunque il progetto è possibile fare una donazione libera. Il ricavato andrà a coprire le spese già sostenute per la registrazione e quelle da sostenere per la stampa del vinile.
!!!! IMPORTANTE !!!! Chi volesse farsi spedire più copie, basta che scelga una sola copia con spedizione e le altre senza spedizione e verranno accorpate in un unico pacco senza costi aggiuntivi.
53%
-13 Giorni
Donazioni (105)
Roberto Rizzo
50€ - 5 anni fa
Alberto Bruzzone
50€ - 5 anni fa
Roberto Rizzo
15€ - 5 anni fa
Sonia Repetto
10€ - 5 anni fa
Gianluca Vaccarino
25€ - 5 anni fa
Fabio Ramasco
100€ - 5 anni fa
Domenico Codispoti
25€ - 5 anni fa
Manuel Odierna
25€ - 5 anni fa
Claudio Eguaglia
25€ - 5 anni fa
Corrado Barchi
15€ - 5 anni fa
irene curotto
10€ - 5 anni fa
Vittorio Devoto
10€ - 5 anni fa
Elena Rampone
15€ - 5 anni fa
Alberto Carbonara
15€ - 5 anni fa
Massimo Biagini
25€ - 5 anni fa
Marco Specchia
5€ - 5 anni fa
Gaia Devoto
10€ - 5 anni fa
Andrea Adimari
15€ - 5 anni fa
Marzia gringhi
25€ - 5 anni fa
Amaniel Yemane
10€ - 5 anni fa
Sabrina Anello
25€ - 5 anni fa
Antonio Gandolfo
10€ - 5 anni fa
Sara Saverino
25€ - 5 anni fa
Luca Lagomarsino
50€ - 5 anni fa
Raffaele Raggio
40€ - 5 anni fa
Erina Longhini
100€ - 5 anni fa
ilaria federici
10€ - 5 anni fa
Alex Feraudo
15€ - 5 anni fa
Simone Carbonara
50€ - 5 anni fa
Elisa Peri
15€ - 5 anni fa
Francesca Gandolfo
10€ - 5 anni fa
Edoardo Peri
10€ - 5 anni fa
Annalisa Del Bon
25€ - 5 anni fa
Silvia Melini
15€ - 5 anni fa
Paola Debenedetti
20€ - 5 anni fa
Carlo Doria
25€ - 5 anni fa
Mirko Salvatore
10€ - 5 anni fa
giuseppe zappullo
15€ - 5 anni fa
Valerio Vagge
10€ - 5 anni fa
Andrea Golembiewski
10€ - 5 anni fa
Lelio Pozzi
25€ - 5 anni fa
Erika Sander
15€ - 5 anni fa
Stea Casta
40€ - 5 anni fa
Simona Zunino
10€ - 5 anni fa
Roberto Alessandrini
50€ - 5 anni fa
Davide Bollini
25€ - 5 anni fa
valeria corciolani
25€ - 5 anni fa
paola cecchetti
100€ - 5 anni fa
Valeria Nucera
10€ - 5 anni fa
Sonia Repetto
10€ - 5 anni fa
Silvio Raffo
25€ - 5 anni fa
Leandro Malatesta
15€ - 5 anni fa
MARIE CLAIRE SISTO
100€ - 5 anni fa
MARIA ALIBERTI
15€ - 5 anni fa
Daniela Vadalá
30€ - 5 anni fa
Tania Mattion
10€ - 5 anni fa
Romi Borella
10€ - 5 anni fa
Romi Borella
10€ - 5 anni fa
Federica Pinasco
25€ - 5 anni fa
Carmelo Carlone
10€ - 5 anni fa
Paola Grigoletti
5€ - 5 anni fa
Maddalena Gatto
30€ - 5 anni fa
Maddalena Gatto
10€ - 5 anni fa
Matteo Mugnai
50€ - 5 anni fa
Beatrice Frola
10€ - 5 anni fa
Lorenzo Battilana
100€ - 5 anni fa
Antonio corasaniti
50€ - 5 anni fa
Chiara Peri
15€ - 5 anni fa
Daniele Congiu
10€ - 5 anni fa
arturo aprea
10€ - 5 anni fa
Rafael Patron
75€ - 5 anni fa
Rosario Moreno
10€ - 5 anni fa
Manuela Scarfo'
25€ - 5 anni fa
Roberto Pettinaroli
50€ - 5 anni fa
Mattia Malatesta
20€ - 5 anni fa
Simone De Paoli
25€ - 5 anni fa
Andrea Zunino
25€ - 5 anni fa
Andrea Zunino
15€ - 5 anni fa
Valentina Comastri
25€ - 5 anni fa
denise ricci
5€ - 5 anni fa
Lisa Nicatore
50€ - 5 anni fa
Rosamarina Corasaniti
25€ - 5 anni fa
alessandro rancati
5€ - 5 anni fa
Giulia Dellapina
15€ - 5 anni fa
Paolo Balda
25€ - 5 anni fa
Alberto Mengarelli
15€ - 5 anni fa
Bruno Del Frate
15€ - 5 anni fa
Giovanni Comastri
25€ - 5 anni fa
Raffaella Vernazza
15€ - 5 anni fa
Utente Anonimo
10€ - 5 anni fa
BRUNO SCOGNAMIGLIO
15€ - 5 anni fa
Maurizio Annuti
10€ - 5 anni fa
Diego Galli
50€ - 5 anni fa
cinzia brizzolara
25€ - 5 anni fa
lucia serena chiara manzoni
25€ - 5 anni fa
Teresa Distefano
25€ - 5 anni fa
Marzia Saraceno
10€ - 5 anni fa
Loretta Marchino
50€ - 5 anni fa
Daniela Soncina
20€ - 5 anni fa
Marilena Vittori
20€ - 5 anni fa
Lina Dallorso
20€ - 5 anni fa
Massimo Caprotti
15€ - 5 anni fa
Greta Contardo
15€ - 5 anni fa
Chiara Peri
5€ - 5 anni fa
PostepayCrowd Eppela
2000€ - 5 anni fa
Le migliori donazioni
PostepayCrowd Eppela
2000€ - 5 anni fa
Lorenzo Battilana
100€ - 5 anni fa
Erina Longhini
100€ - 5 anni fa
Fabio Ramasco
100€ - 5 anni fa
MARIE CLAIRE SISTO
100€ - 5 anni fa
paola cecchetti
100€ - 5 anni fa
Rafael Patron
75€ - 5 anni fa
Diego Galli
50€ - 5 anni fa
Roberto Pettinaroli
50€ - 5 anni fa
Lisa Nicatore
50€ - 5 anni fa
Loretta Marchino
50€ - 5 anni fa
Luca Lagomarsino
50€ - 5 anni fa
Roberto Rizzo
50€ - 5 anni fa
Antonio corasaniti
50€ - 5 anni fa
Matteo Mugnai
50€ - 5 anni fa
Roberto Alessandrini
50€ - 5 anni fa
Simone Carbonara
50€ - 5 anni fa
Alberto Bruzzone
50€ - 5 anni fa
Stea Casta
40€ - 5 anni fa
Raffaele Raggio
40€ - 5 anni fa
Daniela Vadalá
30€ - 5 anni fa
Maddalena Gatto
30€ - 5 anni fa
Manuel Odierna
25€ - 5 anni fa
Lelio Pozzi
25€ - 5 anni fa
Sabrina Anello
25€ - 5 anni fa
Teresa Distefano
25€ - 5 anni fa
lucia serena chiara manzoni
25€ - 5 anni fa
cinzia brizzolara
25€ - 5 anni fa
Giovanni Comastri
25€ - 5 anni fa
Paolo Balda
25€ - 5 anni fa
Rosamarina Corasaniti
25€ - 5 anni fa
Valentina Comastri
25€ - 5 anni fa
Andrea Zunino
25€ - 5 anni fa
Simone De Paoli
25€ - 5 anni fa
Manuela Scarfo'
25€ - 5 anni fa
Federica Pinasco
25€ - 5 anni fa
Silvio Raffo
25€ - 5 anni fa
valeria corciolani
25€ - 5 anni fa
Davide Bollini
25€ - 5 anni fa
Carlo Doria
25€ - 5 anni fa
Annalisa Del Bon
25€ - 5 anni fa
Sara Saverino
25€ - 5 anni fa
Marzia gringhi
25€ - 5 anni fa
Massimo Biagini
25€ - 5 anni fa
Claudio Eguaglia
25€ - 5 anni fa
Domenico Codispoti
25€ - 5 anni fa
Gianluca Vaccarino
25€ - 5 anni fa
Mattia Malatesta
20€ - 5 anni fa
Paola Debenedetti
20€ - 5 anni fa
Daniela Soncina
20€ - 5 anni fa
Lina Dallorso
20€ - 5 anni fa
Marilena Vittori
20€ - 5 anni fa
BRUNO SCOGNAMIGLIO
15€ - 5 anni fa
Roberto Rizzo
15€ - 5 anni fa
Elena Rampone
15€ - 5 anni fa
Alberto Mengarelli
15€ - 5 anni fa
Giulia Dellapina
15€ - 5 anni fa
Bruno Del Frate
15€ - 5 anni fa
Raffaella Vernazza
15€ - 5 anni fa
Greta Contardo
15€ - 5 anni fa
Massimo Caprotti
15€ - 5 anni fa
Alberto Carbonara
15€ - 5 anni fa
Andrea Zunino
15€ - 5 anni fa
Chiara Peri
15€ - 5 anni fa
MARIA ALIBERTI
15€ - 5 anni fa
Leandro Malatesta
15€ - 5 anni fa
Erika Sander
15€ - 5 anni fa
giuseppe zappullo
15€ - 5 anni fa
Silvia Melini
15€ - 5 anni fa
Elisa Peri
15€ - 5 anni fa
Alex Feraudo
15€ - 5 anni fa
Andrea Adimari
15€ - 5 anni fa
Corrado Barchi
15€ - 5 anni fa
Simona Zunino
10€ - 5 anni fa
Andrea Golembiewski
10€ - 5 anni fa
Valerio Vagge
10€ - 5 anni fa
Mirko Salvatore
10€ - 5 anni fa
Edoardo Peri
10€ - 5 anni fa
Francesca Gandolfo
10€ - 5 anni fa
ilaria federici
10€ - 5 anni fa
Antonio Gandolfo
10€ - 5 anni fa
Amaniel Yemane
10€ - 5 anni fa
Valeria Nucera
10€ - 5 anni fa
Sonia Repetto
10€ - 5 anni fa
Tania Mattion
10€ - 5 anni fa
Romi Borella
10€ - 5 anni fa
Romi Borella
10€ - 5 anni fa
arturo aprea
10€ - 5 anni fa
Rosario Moreno
10€ - 5 anni fa
Utente Anonimo
10€ - 5 anni fa
Maurizio Annuti
10€ - 5 anni fa
Marzia Saraceno
10€ - 5 anni fa
irene curotto
10€ - 5 anni fa
Sonia Repetto
10€ - 5 anni fa
Daniele Congiu
10€ - 5 anni fa
Beatrice Frola
10€ - 5 anni fa
Maddalena Gatto
10€ - 5 anni fa
Carmelo Carlone
10€ - 5 anni fa
Gaia Devoto
10€ - 5 anni fa
Vittorio Devoto
10€ - 5 anni fa
denise ricci
5€ - 5 anni fa
alessandro rancati
5€ - 5 anni fa
Chiara Peri
5€ - 5 anni fa
Marco Specchia
5€ - 5 anni fa
Paola Grigoletti
5€ - 5 anni fa
Condividi
Widget
Copia il codice qui sotto ed incollalo nel tuo sito web o
blog
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.