Un film ideato e prodotto da Spazio Tesla e diretto da Gianpaolo Saccomano.
Potremmo anche dire un un docu-film, in quanto prende spunto da una storia realmente accaduta: durante una campagna di scavi nel Golfo di Baratti nel comune di Piombino, nei pressi della fonte di San Cerbone, all’interno di un cimitero medioevale attiguo alla chiesa, è emerso lo scheletro di una donna che è stata ribattezzata “la strega di Baratti”, una donna che ha subito un rituale di sepoltura tra i più enigmatici mai scoperti in Italia.
Attraverso questa storia per la quale si sono fatte alcune ipotesi, anche noi abbiamo voluto azzardare la nostra costruendo intorno a lei una fiction che elabora alcune teorie sia sul concetto del tempo sia sul concetto dell’anima; argomenti sempre più attuali anche per la nuova valenza che la fisica moderna gli sta attribuendo, sia per il risvolto che la visione dell’anima sta dando anche al concetto di Medicina, Cura e Guarigione, punto centrale su cui Spazio Tesla opera da anni.
Breve trama:
Nel film ci sono due donne protagoniste, una del passato (quella che è stata chiamata Strega di Baratti) e una moderna, una donna del Terzo Millennio che in qualche modo è legata alla donna del passato, potremmo definire un richiamo dell’Anima…
Quella del passato è una donna che per il tempo e le credenze popolari di allora poteva essere identificata appunto come “strega”, ma che per noi viene interpretata come guaritrice.
Quella dei nostri tempi è un medico affermato, fa ricerca anche sui nuovi concetti della medicina e della cura, sempre nell’ottica di fare al meglio la sua opera sia con i suoi pazienti sia per la base fondante della ricerca medica.
Nella fiction le due donne pur vivendo due vite parallele: quella del 1200 definita "la strega" e quella del 2019/ 2020 per la donna medico, si sentono in “risonanza” - connesse, come se esistesse un fil rouge che va al di là del tempo e dello spazio. Una sensazione atemporale, dove il tempo
qui ed ora perde il suo ruolo se applicato a sfere di esistenza più elevate.
Nel proseguire della trama le due donne sempre più dialogano su piani di coscienza più evoluti, fino a giungere ad un finale in cui l’esperienza della strega in quel tempo, essendo collegata all’esperienza della nostra donna contemporanea, sarà in grado di aumentare il livello evolutivo sia della donna in oggetto sia di una massa critica ampia a sufficienza per innescare la scintilla evolutiva per l’intera Umanità.
Come verranno utilizzati i fondi
Vorremmo utilizzare i fondi raccolti per acquistare le apparecchiature tecnologiche idonee per realizzare un prodotto di qualità: microfoni, stabilizzatori, registratore, monitor video, faretti, riflettori, per migliorare l’aspetto visivo del film: luci, scenografie ed effetti speciali. Lungo il corso degli anni e dei film prodotti in precedenza abbiamo maturato la giusta consapevolezza sulle attrezzature indispensabili. Prevediamo di destinare una parte dei fondi alla promozione e distribuzione del film, nonché all’eventuale realizzazione di corsi ad hoc per la dizione e recitazione, in quanto la maggior parte di noi sono attori appassionati ma non professionisti.
Chi c'è dietro al progetto
Spazio Tesla è promotore del progetto con le innumerevoli iniziative che in campo socio-culturale dal 2013 sta realizzando per info visitare il sito: http://www.spaziotesla.it
La nostra Associazione di promozione sociale è
impegnata da anni a diffondere i concetti della ricerca e della sperimentazione
come mezzo per evolvere nella nostra condizione di essere umani, cercando di
acquisire una connessione sempre più profonda tra quello che è il nostro corpo
e la nostra essenza che a noi piace definire “anima”
E' ispirata allo scomparso scienziato ed inventore Serbo Nikola
Tesla, ed ha nel suo cuore, come anche già il mentore Tesla aveva,
l’obiettivo del bene comune, della valorizzazione dell’uomo in quanto
essere connesso con uno spirito superiore.
Gli strumenti finora usati sono stati basati principalmente sulla
realizzazione di convegni, conferenze, seminari e contributi video
con illustri ricercatori in vari campi della scienza, della medicina, della
sociologia, della psicologia e del culto.
Nel parterre dei personaggi che hanno collaborato e che collaborano con la
nostra associazione, abbiamo avuto l’onore di avere nostro autorevole relatore
a più di un congresso, Monsignor Gianfranco Basti della Pontificia
Università Lateranense che ha portato il suo concetto filosofico e le
sue teorie sulla nuova fisica, elaborate con altri colleghi ricercatori; Mons.
Basti ci ha parlato della teoria dell’anima come informazione - come potenziale
sopravvivenza alla materia e tanto altro.
Attraverso il nostro operato abbiamo raggiunto tante persone e stimolato
diverse collaborazioni abbiamo anche unito i nostri sforzi insieme ad altre
Associazioni ed Istituzioni con notevole presa di Coscienza in tanti
campi.
A fronte di tutto ciò abbiamo ora deciso di
intraprendere anche un'altra strada per implementare la nostra "mission":
utilizzare lo strumento della filmografia, con la collaborazione
di “Atlernative Studio” diretta dal
regista Gianpaolo Saccomano
Il progetto mira a raggiungere il grande pubblico e spronare ogni
essere umano di qualsiasi età, etnia e cultura ad interrogarsi
sull’esistenza di qualcosa che va oltre la vita terrena.
La Fisica Quantistica stessa ci viene in aiuto per stimolare questa "vision" con basi che possiamo tranquillamente affermare scientifiche,
nell’accezione più elevata ed integrata del termine, finalmente scienza
e spiritualità sono di nuovo unite, è così che oggigiorno pian piano
vengono concepite.
Spazio Tesla & Alternative Studio
La collaborazione straordinaria tra Spazio Tesla ed il regista, scrittore e criminologo Gianpaolo Saccomano che con il suo progetto Alternative Studio ormai da tre anni realizza docu-film di elevato impatto socio-culturale: L'Italia segreta di Lovecraft - Saturnales - Nero Fiorentino, sarà un connubio interessante nella direzione del set del nostro film: "La strega di Baratti"
Cari amici è con piacere che annunciamo il traguardo raggiunto della nostra campagna dedicata al docufilm La strega di Baratti.
Grazie a tutti voi il successo è stato raggiunto, siamo in cammino per concludere le riprese che stanno raggiungendo il 50% della sceneggiatura, la strada è ancora lunga ma si sta delineando nel migliore dei modi!.
Come sapete è un progetto fondato sull'impegno volontario di tutti coloro che vi stanno lavorando e questo pezzo di finanziamento ci aiuta a sostenere una parte delle spese di realizzazione, una grossa fetta è stata e sarà successivamente impegnata per le apparecchiature, le trasferte del cast nei luoghi della Strega e la promozione.
Un sentito grazie a tutti i sostenitori su questo canale ed anche a tutti coloro che hanno messo a disposizione gratuitamente le varie location che hanno ospitato i vari set!
in questa immagine vedete un allestimento di un set ambientato nel 1200, La Taverna!
A breve arriveranno altre immagini, oltre che sul sito dell'organizzatore nonché ideatore e produttore che ricordiamo essere l'associazione di promozione sociale Spazio Tesla, e le pagine social del regista Gianpaolo Saccomano, troverete altre news sul sito dedicato alla Strega di Baratti che stiamo implementando in questi giorni!
Leggi tutto
13 January 2020
Gli amici della "Strega"
un sentito grazie a tutti coloro che stanno sostenendo la "Strega" anche attraverso le Donazioni cash!
che sono poi state orientate on line direttamente da Spazio Tesla, quindi oltre ai sostenitori che sono identificati on line abbiamo anche coloro che ci sostengono offline:
Radio Sound Piacenza 24 nostra amica emittente radiofonica in FM e notizie on line Piacenza 24 con cui abbiamo avviato da due anni il progetto radiofonico It from Bit che giovedì 16 gennaio tornerà in onda sulle frequenze 94.6 e 95.0 mhz, in streaming su computer Piacnza24.com, sulla pagina facebook di Spazio Tesla e dall'APP gratuita Radio Sound 95 per smartphone e tablet
Renza Ratti importante amica di Spazio Tesla
Calor Art azienda fiorentina che veicola un importante progetto inerente alle strumentazione per il benessere di cui a breve forniremo ulteriori info!
Divulgate il più possibile il progetto della "Strega" che da un misterioso racconto del medioevo porta soluzioni fondamentali per avviare un evoluzione moderna capace di ri-scrivere il destino del nostro Pianeta e di noi esseri viventi!
05 December 2019
Le scene della Strega di Baratti continuano
sono già state girate le prime scene del film in epoca medioevale presso il Castello di Populonia (Piombino) e presso il castello di Vigoleno (Piacenza), molto suggestive le immagini e misterioso il set! il tempo meteorologico ci ha permesso di rievocare immagini paragonabili al celebre romanzo " le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley da cui fu tratto un film TV nel 2001.
La prossima tappa è prevista per il 15 dicembre p.v. a Piombino di nuovo, presso il piccolo centro d'arte Le gambe Verdi con il tema dell'Energia Femminile nella mostra personale di Anna Redaelli dove la "strega del terzo Millennio" Ornella, medico e ricercatrice della nuova medicina istaurerà un dialogo con l'artista proprio sul tema del femminile costruendo il set per girare altre scene del film ambientate ai giorni nostri.
Un film ideato e prodotto da Spazio Tesla e diretto da Gianpaolo Saccomano.
Potremmo anche dire un un docu-film, in quanto prende spunto da una storia realmente accaduta: durante una campagna di scavi nel Golfo di Baratti nel comune di Piombino, nei pressi della fonte di San Cerbone, all’interno di un cimitero medioevale attiguo alla chiesa, è emerso lo scheletro di una donna che è stata ribattezzata “la strega di Baratti”, una donna che ha subito un rituale di sepoltura tra i più enigmatici mai scoperti in Italia.
Attraverso questa storia per la quale si sono fatte alcune ipotesi, anche noi abbiamo voluto azzardare la nostra costruendo intorno a lei una fiction che elabora alcune teorie sia sul concetto del tempo sia sul concetto dell’anima; argomenti sempre più attuali anche per la nuova valenza che la fisica moderna gli sta attribuendo, sia per il risvolto che la visione dell’anima sta dando anche al concetto di Medicina, Cura e Guarigione, punto centrale su cui Spazio Tesla opera da anni.
Breve trama:
Nel film ci sono due donne protagoniste, una del passato (quella che è stata chiamata Strega di Baratti) e una moderna, una donna del Terzo Millennio che in qualche modo è legata alla donna del passato, potremmo definire un richiamo dell’Anima…
Quella del passato è una donna che per il tempo e le credenze popolari di allora poteva essere identificata appunto come “strega”, ma che per noi viene interpretata come guaritrice.
Quella dei nostri tempi è un medico affermato, fa ricerca anche sui nuovi concetti della medicina e della cura, sempre nell’ottica di fare al meglio la sua opera sia con i suoi pazienti sia per la base fondante della ricerca medica.
Nella fiction le due donne pur vivendo due vite parallele: quella del 1200 definita "la strega" e quella del 2019/ 2020 per la donna medico, si sentono in “risonanza” - connesse, come se esistesse un fil rouge che va al di là del tempo e dello spazio. Una sensazione atemporale, dove il tempo
qui ed ora perde il suo ruolo se applicato a sfere di esistenza più elevate.
Nel proseguire della trama le due donne sempre più dialogano su piani di coscienza più evoluti, fino a giungere ad un finale in cui l’esperienza della strega in quel tempo, essendo collegata all’esperienza della nostra donna contemporanea, sarà in grado di aumentare il livello evolutivo sia della donna in oggetto sia di una massa critica ampia a sufficienza per innescare la scintilla evolutiva per l’intera Umanità.
Come verranno utilizzati i fondi
Vorremmo utilizzare i fondi raccolti per acquistare le apparecchiature tecnologiche idonee per realizzare un prodotto di qualità: microfoni, stabilizzatori, registratore, monitor video, faretti, riflettori, per migliorare l’aspetto visivo del film: luci, scenografie ed effetti speciali. Lungo il corso degli anni e dei film prodotti in precedenza abbiamo maturato la giusta consapevolezza sulle attrezzature indispensabili. Prevediamo di destinare una parte dei fondi alla promozione e distribuzione del film, nonché all’eventuale realizzazione di corsi ad hoc per la dizione e recitazione, in quanto la maggior parte di noi sono attori appassionati ma non professionisti.
Chi c'è dietro al progetto
Spazio Tesla è promotore del progetto con le innumerevoli iniziative che in campo socio-culturale dal 2013 sta realizzando per info visitare il sito: http://www.spaziotesla.it
La nostra Associazione di promozione sociale è
impegnata da anni a diffondere i concetti della ricerca e della sperimentazione
come mezzo per evolvere nella nostra condizione di essere umani, cercando di
acquisire una connessione sempre più profonda tra quello che è il nostro corpo
e la nostra essenza che a noi piace definire “anima”
E' ispirata allo scomparso scienziato ed inventore Serbo Nikola
Tesla, ed ha nel suo cuore, come anche già il mentore Tesla aveva,
l’obiettivo del bene comune, della valorizzazione dell’uomo in quanto
essere connesso con uno spirito superiore.
Gli strumenti finora usati sono stati basati principalmente sulla
realizzazione di convegni, conferenze, seminari e contributi video
con illustri ricercatori in vari campi della scienza, della medicina, della
sociologia, della psicologia e del culto.
Nel parterre dei personaggi che hanno collaborato e che collaborano con la
nostra associazione, abbiamo avuto l’onore di avere nostro autorevole relatore
a più di un congresso, Monsignor Gianfranco Basti della Pontificia
Università Lateranense che ha portato il suo concetto filosofico e le
sue teorie sulla nuova fisica, elaborate con altri colleghi ricercatori; Mons.
Basti ci ha parlato della teoria dell’anima come informazione - come potenziale
sopravvivenza alla materia e tanto altro.
Attraverso il nostro operato abbiamo raggiunto tante persone e stimolato
diverse collaborazioni abbiamo anche unito i nostri sforzi insieme ad altre
Associazioni ed Istituzioni con notevole presa di Coscienza in tanti
campi.
A fronte di tutto ciò abbiamo ora deciso di
intraprendere anche un'altra strada per implementare la nostra "mission":
utilizzare lo strumento della filmografia, con la collaborazione
di “Atlernative Studio” diretta dal
regista Gianpaolo Saccomano
Il progetto mira a raggiungere il grande pubblico e spronare ogni
essere umano di qualsiasi età, etnia e cultura ad interrogarsi
sull’esistenza di qualcosa che va oltre la vita terrena.
La Fisica Quantistica stessa ci viene in aiuto per stimolare questa "vision" con basi che possiamo tranquillamente affermare scientifiche,
nell’accezione più elevata ed integrata del termine, finalmente scienza
e spiritualità sono di nuovo unite, è così che oggigiorno pian piano
vengono concepite.
Spazio Tesla & Alternative Studio
La collaborazione straordinaria tra Spazio Tesla ed il regista, scrittore e criminologo Gianpaolo Saccomano che con il suo progetto Alternative Studio ormai da tre anni realizza docu-film di elevato impatto socio-culturale: L'Italia segreta di Lovecraft - Saturnales - Nero Fiorentino, sarà un connubio interessante nella direzione del set del nostro film: "La strega di Baratti"
Scegli una ricompensa
10€ o più
Il tuo nome comparirà nei titoli di coda.
20€ o più
Otterrai la locandina del film autografata dagli autori e dagli attori protagonisti,
il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nei titoli di coda.
40€ o più
Otterrai la colonna sonora del film, una volta pubblicato, in formato digitale,
otterrai la locandina del film autografata dagli autori e dagli attori protagonisti,
il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nei titoli di coda.
50€ o più
Otterrai la stilosa maglietta del film,
otterrai la locandina del film autografata dagli autori e dagli attori protagonisti,
il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nei titoli di coda.
80€ o più
Otterrai il DVD del film (dopo l'uscita al cinema),
la stilosa maglietta del film,
la locandina del film autografata dagli autori e dagli attori protagonisti,
il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nei titoli di coda.
100€ o più
Otterrai la shopper con logo del film,
il DVD del film (dopo l'uscita al cinema),
la stilosa maglietta del film,
la locandina del film autografata dagli autori e dagli attori protagonisti,
il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nei titoli di coda.
200€ o più
Potrai assistere alle riprese su alcuni set concordati con la produzione,
Otterrai la shopper con logo del film,
il DVD del film (dopo l'uscita al cinema),
la stilosa maglietta del film,
la locandina del film autografata dagli autori e dagli attori protagonisti,
il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nei titoli di coda.
Aggiornamenti (3)
10 February 2020
L'antro della Strega
Cari amici è con piacere che annunciamo il traguardo raggiunto della nostra campagna dedicata al docufilm La strega di Baratti.
Grazie a tutti voi il successo è stato raggiunto, siamo in cammino per concludere le riprese che stanno raggiungendo il 50% della sceneggiatura, la strada è ancora lunga ma si sta delineando nel migliore dei modi!.
Come sapete è un progetto fondato sull'impegno volontario di tutti coloro che vi stanno lavorando e questo pezzo di finanziamento ci aiuta a sostenere una parte delle spese di realizzazione, una grossa fetta è stata e sarà successivamente impegnata per le apparecchiature, le trasferte del cast nei luoghi della Strega e la promozione.
Un sentito grazie a tutti i sostenitori su questo canale ed anche a tutti coloro che hanno messo a disposizione gratuitamente le varie location che hanno ospitato i vari set!
in questa immagine vedete un allestimento di un set ambientato nel 1200, La Taverna!
A breve arriveranno altre immagini, oltre che sul sito dell'organizzatore nonché ideatore e produttore che ricordiamo essere l'associazione di promozione sociale Spazio Tesla, e le pagine social del regista Gianpaolo Saccomano, troverete altre news sul sito dedicato alla Strega di Baratti che stiamo implementando in questi giorni!
13 January 2020
Gli amici della "Strega"
un sentito grazie a tutti coloro che stanno sostenendo la "Strega" anche attraverso le Donazioni cash!
che sono poi state orientate on line direttamente da Spazio Tesla, quindi oltre ai sostenitori che sono identificati on line abbiamo anche coloro che ci sostengono offline:
Radio Sound Piacenza 24 nostra amica emittente radiofonica in FM e notizie on line Piacenza 24 con cui abbiamo avviato da due anni il progetto radiofonico It from Bit che giovedì 16 gennaio tornerà in onda sulle frequenze 94.6 e 95.0 mhz, in streaming su computer Piacnza24.com, sulla pagina facebook di Spazio Tesla e dall'APP gratuita Radio Sound 95 per smartphone e tablet
Renza Ratti importante amica di Spazio Tesla
Calor Art azienda fiorentina che veicola un importante progetto inerente alle strumentazione per il benessere di cui a breve forniremo ulteriori info!
Divulgate il più possibile il progetto della "Strega" che da un misterioso racconto del medioevo porta soluzioni fondamentali per avviare un evoluzione moderna capace di ri-scrivere il destino del nostro Pianeta e di noi esseri viventi!
05 December 2019
Le scene della Strega di Baratti continuano
sono già state girate le prime scene del film in epoca medioevale presso il Castello di Populonia (Piombino) e presso il castello di Vigoleno (Piacenza), molto suggestive le immagini e misterioso il set! il tempo meteorologico ci ha permesso di rievocare immagini paragonabili al celebre romanzo " le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley da cui fu tratto un film TV nel 2001.
La prossima tappa è prevista per il 15 dicembre p.v. a Piombino di nuovo, presso il piccolo centro d'arte Le gambe Verdi con il tema dell'Energia Femminile nella mostra personale di Anna Redaelli dove la "strega del terzo Millennio" Ornella, medico e ricercatrice della nuova medicina istaurerà un dialogo con l'artista proprio sul tema del femminile costruendo il set per girare altre scene del film ambientate ai giorni nostri.
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.
Abbiamo iniziato provando i primi spettacoli in uno scantinato freddo, poi abbiamo affittato una sala prove senza finestre, poi una con le finestre, e nel frattempo abbiamo continuato a crescere, fare spettacoli, insegnare e organizzare, fino a che oggi abbiamo ben due spazi teatrali in cui possiamo creare e diffondere Bellezza!
IL PROGETTO “INTERFERENZE”
INTERFERENZA: Sovrapposizione di due elementi, con relativa possibilità di sommarsi o di annullarsi.
Può il teatro interferire con la realtà? Sommandosi ad essa? Magari arricchendola?!
E' la sfida che ci poniamo quest'anno! Vogliamo che il teatro si insinui nella quotidianità delle persone, che si sommi alle loro vite e, perchè no, interferisca con la tendenza individualista della nostra società.
Perchè teatro è aggregazione, piazza, confronto, socialità! Per questo cerchiamo di portarlo dappertutto e fare in modo che i nostri luoghi di spettacolo siano anche una casa dove accomodarsi, chiacchierare, incontrarsi, conoscersi e riconoscersi.
“INTERFERENZE”, dunque, è la nostra stagione diffusa di spettacoli dal vivoe non solo:
diffusa perchè è dislocata su due sedi (Spazio Kairòs a Torino e il Teatro Comunale di Monteu da Po)
“non solo spettacoli dal vivo” perchè agli spettacoli si aggiungeranno momenti di scambio di incontro, laboratorio, o semplicemente di chiacchiera, perché gli spettacoli non siano solo un evento frontale, ma un momento comunitario.
Infine, per incontrare i gusti di tutti e allo stesso tempo per permettere anche di scoprire cose nuove, la programmazione delle nostre rassegne sarà estremamente variegata ed eterogenea: dalla prosa alla musica, dal circo alla stand-up, dal dramma alla commedia.
Ci sono infiniti modi per raccontare storie e le storie sono ovunque, ma soprattutto le storie sono di tutti! Il Teatro è un bene comune perché è l’unica arte in grado di raccontare ed ascoltare insieme. Venite a scoprirvi a Teatro!
PER COSA USEREMO I VOSTRI PREZIOSI CONTRIBUTI
I vostri contributi verranno utilizzati per poter ospitare gli artisti, per allestire al meglio la sala e farvi stare comodi, per affinare la parte tecnica degli spettacoli (luci, suoni, proiezioni, ecc.), rendendo così davvero magico il tempo insieme e le storie che racconteremo. In ultimo, ma non meno importante, una parte delle donazioni verranno anche investite nella comunicazione di quello che facciamo, per riempire la sala di pubblico e il pubblico di Bellezza!