Giorgio Bettinelli è stato un Attore, Musicista e Scrittore Italiano, diventato famoso soprattutto per i suoi viaggi intorno al mondo, affrontati e portati a compimento in sella ad una Vespa.
Tutto cominciò un po' per gioco quando, in Indonesia, gli regalarono una vecchia vespa scassata, e con la scusa di dover uscire dal paese per questioni legate al visto, decise di partire. Da quel momento non si fermò più. Caricò ragazze, viaggiò con le ruote bucate e rischiò più volte la vita. Andò dall'Alaska alla Terra del Fuoco, da Melbourne a Città del Capo e poi dal Cile alla Tasmania, attraverso Americhe, Siberia, Europa, Africa, Asia e Oceania. Durante uno dei suoi viaggi Bettinelli è stato anche rapito da un gruppo di guerriglieri in Congo, e per varie volte si ammalò di Malaria. Ma questo non spense il suo spirito e la sua voglia di Viaggiare, e di raccontare le sue avventure.
Il primo viaggio fu da Roma a Saigon. Partì nel Luglio del 1992 e arrivò nel Marzo del 1993 compiendo più di 24.000 km.
Il secondo viaggio lo portò dall'Alaska alla Terra del Fuoco, dal Maggio del 1994 al Febbraio del 1995 attraversando le Americhe da Nord a Sud per 36.000 km. Percorrendo tutta la costa occidentale degli Stati Uniti, il Messico e gli stati dell’America Centrale, la Colombia, il Venezuela, l’Ecuador, il Perù, la Bolivia, il Paraguay e l’Argentina
Non stanco, partì subito per il suo terzo viaggio dall'Australia al Sud Africa. Lasciò Melbourne nel Settembre del 1995 e arrivò nel Settembre del 1996 a Città del Capo collezionando 52.000 km
Il quarto viaggio è una vera e propria avventura intorno al mondo. Partito dalla Terra del Fuoco nell'Ottobre del 1997 arriva in Tasmania tre anni dopo, a Marzo del 2001, con alle spalle 144.000 km, 5 continenti e tanto da raccontare.
Infine l'ultimo viaggio si svolge tutto in Cina, attraversando i suoi sfaccettati 33 cantoni e macinando 39.000km sempre a bordo della sua fidata Vespa, la compagna di viaggio dalla quale non si è mai separato.
Giorgio Bettinelli ha scritto 4 libri di viaggio: In Vespa, Brum Brum, Rhapsody in Black e La Cina In Vespa e ha pubblicato un libro fotografico dal titolo “In Vespa Oltre L’orizzonte”.
In Vespa Oltre l'Orizzonte
La bella sfilata di immagini di questo libro racconta i cinque continenti così come li ha visti Giorgio Bettinelli nei suoi tre viaggi – 110.000km in tutto – d’un appassionato andar per Vespa, “on the road”, attraverso il Medio Oriente, il Subcontinente Indiano, il Sudest Asiatico e l’Australia, il Nord America, il Centro America, il Sud America e l’Africa Orientale.
Le Foto, oltre 400, tutte intensamente vissute, documentano e mostrano un caleidoscopio metamorfico di paesi e popoli, dove consumano la loro esistenza, gioiscono, soffrono, muoiono milioni di persone; non solo l’occhio, ma soprattutto il cuore, ne sono colpiti, aiutando a formare una “coscienza” dei vari paesi illustrati più profonda e sottile. Le didascalie a commento delle foto sono ricche anch’esse di informazioni e annotazioni di atmosfera e completano l’umanissimo mosaico.
E’ un libro difficile da descrivere a parole e permette di viaggiare assieme a Bettinelli, di vedere i paesi e le persone che incontrava, il mondo, attraverso i suoi occhi di instancabile esploratore. Questo volume dovrebbe essere disponibile all’acquisto di tutti ed entrare a far parte della collezione di libri di appassionati vespisti e viaggiatori.
Invece, purtroppo, a causa del fallimento della casa editrice, la sua pubblicazione si è limitata alla prima tiratura, rendendo oggi “In vespa Oltre l’Orizzonte” un libro introvabile, una rarità, addirittura considerato “il libro Fantasma” di Giorgio Bettinelli.
Ma oggi, grazie al tuo sostegno, abbiamo la possibilità di ristamparlo.
Primo Passo - La Stampa
Il primo passo del nostro progetto prevede la ristampa Anastatica del libro, (definita come la riproduzione inalterata di un libro antico o di un'opera moderna non più disponibile o di difficile reperibilità). Il volume prodotto è, quindi, identico in tutto e per tutto, alla prima edizione, e la qualità rimane inalterata.
Questo è reso possibile grazie al ritrovamento delle pellicole fotografiche che si utilizzavano, fino a qualche anno fa, nell’editoria per la creazione delle lastre utilizzate nella “stampa offset”.
Infatti, durante la ricerca di immagini di repertorio, e di informazioni riguardanti la vita di Giorgio Bettinelli (utili per lo sviluppo del nostro Film), abbiamo avuto modo di parlare con Il fratello, Luciano Bettinelli e la moglie, Yapei Tseng Bettinelli, che ci hanno confidato la presenza di queste pellicole, e ci hanno dato il via libera per la ristampa.
Il Procedimento - Lastre e Stampa Offset
La ristampa offset del libro partendo dalle pellicole prevede alcuni passaggi:
MONTAGGIO
Il primo passo che deve essere svolto, è la realizzazione della pellicola utilizzata per esporre la lastra. Tradizionalmente l'operazione veniva svolta ritagliando i testi e le immagini già impressi su pellicole ed incollati su di una più grande pellicola trasparente, di poliestere, detto astralon grande quanto la lastra da incidere. In seguito l'astralon e la lastra da formare vengono punzonati e fissati uno all'altro.
ESPOSIZIONE
Il sistema pellicola-lastra viene quindi esposto nel bromografo per impressionare la lastra pre-sensibilizzata.
SVILUPPO
Rimossa la forma dal bromografo, tramite prodotti chimici la lastra viene sviluppata, rimuovendo dai contrografismi le sostanze polimeriche, e scoprendo in tal modo la superficie di alluminio della lastra che risulterà ricettiva nei confronti dell'acqua di bagnatura.
STAMPA OFFSET
La stampa offset si basa sul principio di repulsione tra i liquidi, in questo caso acqua, olio e inchiostri. E' chiamata indiretta perché a differenza delle altre tecniche di stampa in cui l'inchiostro passa direttamente dalla lastra di alluminio alla carta, qui l’inchiostro viene trasferito dalla lastra litografica sul caucciù e da li alla carta.
Aiutaci a Ristampare il Libro
Questo procedimento, dalla pulizia dei lucidi, montaggio, creazione lastre oltre che ad essere molto costoso e molto lungo, è ormai obsoleto, e quasi nessuna tipografia ha a disposizione i macchinari necessari per portarlo a termine. Dopo una lunga ricerca, però, siamo riusciti a trovare qualcuno che ha ancora i macchinari funzionanti ed è disponibile a portare a compimento il lavoro.
Per poter dare il via alla stampa dobbiamo raggiungere, entro il 30 Aprile, la quota di 250 copie vendute di “In Vespa Oltre l’Orizzonte” per fare in modo che questo libro esca dall’oblio e possa essere sfogliato e condiviso da sempre più persone. Ogni copia avrà un costo di 90 EURO.
Se non riuscissimo a raggiungere l'obiettivo entro quella data, la ristampa non potrà essere avviata e a tutti quelli che hanno contribuito non verrà addebitata alcuna somma.
E’ importante quindi spargere la voce e far arrivare la notizia a chiunque sia interessato all’acquisto di una copia del libro.
Secondo Passo - Il Progetto per intero
La ristampa del libro fotografico “In Vespa Oltre l’Orizzonte” fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un lungometraggio low budget incentrato sulla vita di Giorgio Bettinelli.
Lo sviluppo del progetto cinematografico è già avviato, lavorano al progetto un gruppo di giovani creativi attualmente impegnati sulla prima stesura della sceneggiatura.
Abbiamo intenzione di produrre un cortometraggio entro l’estate che ci aiuterà a presentare meglio il progetto ai principali finanziatori, fondi nazionali e internazionali dedicati alla produzione cinematografica.
Quindi, oltre a finanziare la ristampa e ad aggiudicarti una copia del raro libro “In Vespa oltre l’orizzonte”, il tuo sostegno ci aiuterà a proseguire nelle attività di sviluppo del progetto del film biografico di Giorgio Bettinelli.
Chi c'è dietro al progetto
.
Contributi e Ricompense
Scegli la tua ricompensa:
5 Euro - Un ringraziamento sulla pagina Facebook.
10 Euro - 4 Immagini digitali delle più belle foto di Giorgio Bettinelli.
15 Euro - 4 Immagini digitali + 1 Cartolina con le più belle foto di Giorgio Bettinelli.
20 Euro - 3 Cartoline con le più belle foto di Giorgio Bettinelli.
50 Euro - 3 Cartoline + 1 foto in Cornice 23x23cm.
70 Euro - 3 Cartoline + 2 foto in Cornice 23x23cm.
90 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli.
100 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline.
140 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 1 foto in 23x23cm.
160 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 2 foto in 23x23cm.
170 Euro - Due Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli.
200 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 1 foto in 23x23cm + Un Invito a partecipare al processo di Ristampa.
240 Euro - Due Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 2 foto in 23x23cm.
250 Euro - Tre Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli.
300 Euro - Tre Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 1 foto in 23x23cm.
*Le spese di spedizione del libro in Italia sono comprese nel prezzo indicato. Per l'estero Le spese di spedizione per il Libro sono di 10 euro, da aggiungere al prezzo proposto.
Come verranno utilizzati i fondi
I fondi verranno utilizzati per il montaggio delle lastre e per la stampa di 250copie del libro. Inoltre i fondi serviranno a coprire le spese di spedizione dei volumi, la percentuale che si trattiene Eppela, varie ed eventuali. Infine, la piccola parte dei ricavi verrà reinvestita per le prime fasi di sviluppo del progetto filmico sulla vita di Giorgio Bettinelli.
Calendario
Il libro verrà spedito entro ESTATE 2017
MARZO - APRILE : CAMPAGNA CROWDFUNDING
APRILE – MAGGIO: CHIUSURA CAMPAGNA E RICEZIONE FONDI
In Vespa Oltre l'Orizzonte - Update! - Rilegatura e Spedizioni
Cari Contributori,
Ormai ci siamo!
Anche le ultime fasi di stampa si stanno per concludere e, vedendo i risultati ottenuti, non possiamo che essere felicissimi. Tutto il processo di ristampa è andato come ci aspettavamo e la qualità del libro è rimasta inalterata.
E' stata per noi una vera emozione seguire tutto il procedimento e osservare il libro prendere forma piano piano. Adesso non vediamo l'ora di farvi arrivare a casa il tanto atteso "In Vespa Oltre l'Orizzonte". Sarà una ristampa limitata, resa ancora più unica da una breve premessa da parte di Luciano Bettinelli, il fratello di Giorgio, e da un ringraziamento finale con tutti i nomi di chi ha contribuito a questo progetto.
Nel corso della prossima settimana ci sarà l'ultimissima fase di Rilegatura e, finalmente, potremmo iniziare a spedire i libri già dalla prima settimana di Luglio.
Vi ricordiamo sempre di seguirci sulla pagina Facebook: Mr. Vespa - Giorgio Bettinelli e su Instagram: mrvespa_giorgiobettinelli per vedere alcuni video e fotografie della fase di ristampa e dove pubblicheremo anche belle novità per quanto riguarda il cortometraggio su Giorgio Bettinelli al quale stiamo continuando a lavorare giorno e notte!
Leggi tutto
23 May 2017
In Vespa Oltre l'Orizzonte - Updates
Cari contributori,
Buone Notizie!
Nel ringraziarvi ancora una volta per il vostro supporto ed il vostro contributo alla realizzazione della ristampa del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" vogliamo rendervi partecipi della bella novità sul nostro progetto.
Oggi siamo stati in laboratorio per controllare come procede il gran lavoro ;) E......ci siamo quasi!! La prima fase di montaggio lucidi è quasi conclusa. È la fase più lunga e delicata...dalla quale dipende tutto il resto, e quindi ci vuole tempo e dedizione per farla al meglio. Le prossime fasi saranno la creazione delle lastre, tramite bromografo e, finalmente, la stampa.
Contiamo di finire tutto entro Giugno e spedire le copie entro Luglio, come promesso ;)
Continuate a seguirci anche su Facebook (Mr. Vespa - Giorgio Bettinelli) e su Instagram (mrvespa_giorgiobettinelli) , per rimanere sempre aggiornati e per avere tutte le informazioni sulle prossime fasi di ristampa del libro.
Giorgio Bettinelli è stato un Attore, Musicista e Scrittore Italiano, diventato famoso soprattutto per i suoi viaggi intorno al mondo, affrontati e portati a compimento in sella ad una Vespa.
Tutto cominciò un po' per gioco quando, in Indonesia, gli regalarono una vecchia vespa scassata, e con la scusa di dover uscire dal paese per questioni legate al visto, decise di partire. Da quel momento non si fermò più. Caricò ragazze, viaggiò con le ruote bucate e rischiò più volte la vita. Andò dall'Alaska alla Terra del Fuoco, da Melbourne a Città del Capo e poi dal Cile alla Tasmania, attraverso Americhe, Siberia, Europa, Africa, Asia e Oceania. Durante uno dei suoi viaggi Bettinelli è stato anche rapito da un gruppo di guerriglieri in Congo, e per varie volte si ammalò di Malaria. Ma questo non spense il suo spirito e la sua voglia di Viaggiare, e di raccontare le sue avventure.
Il primo viaggio fu da Roma a Saigon. Partì nel Luglio del 1992 e arrivò nel Marzo del 1993 compiendo più di 24.000 km.
Il secondo viaggio lo portò dall'Alaska alla Terra del Fuoco, dal Maggio del 1994 al Febbraio del 1995 attraversando le Americhe da Nord a Sud per 36.000 km. Percorrendo tutta la costa occidentale degli Stati Uniti, il Messico e gli stati dell’America Centrale, la Colombia, il Venezuela, l’Ecuador, il Perù, la Bolivia, il Paraguay e l’Argentina
Non stanco, partì subito per il suo terzo viaggio dall'Australia al Sud Africa. Lasciò Melbourne nel Settembre del 1995 e arrivò nel Settembre del 1996 a Città del Capo collezionando 52.000 km
Il quarto viaggio è una vera e propria avventura intorno al mondo. Partito dalla Terra del Fuoco nell'Ottobre del 1997 arriva in Tasmania tre anni dopo, a Marzo del 2001, con alle spalle 144.000 km, 5 continenti e tanto da raccontare.
Infine l'ultimo viaggio si svolge tutto in Cina, attraversando i suoi sfaccettati 33 cantoni e macinando 39.000km sempre a bordo della sua fidata Vespa, la compagna di viaggio dalla quale non si è mai separato.
Giorgio Bettinelli ha scritto 4 libri di viaggio: In Vespa, Brum Brum, Rhapsody in Black e La Cina In Vespa e ha pubblicato un libro fotografico dal titolo “In Vespa Oltre L’orizzonte”.
In Vespa Oltre l'Orizzonte
La bella sfilata di immagini di questo libro racconta i cinque continenti così come li ha visti Giorgio Bettinelli nei suoi tre viaggi – 110.000km in tutto – d’un appassionato andar per Vespa, “on the road”, attraverso il Medio Oriente, il Subcontinente Indiano, il Sudest Asiatico e l’Australia, il Nord America, il Centro America, il Sud America e l’Africa Orientale.
Le Foto, oltre 400, tutte intensamente vissute, documentano e mostrano un caleidoscopio metamorfico di paesi e popoli, dove consumano la loro esistenza, gioiscono, soffrono, muoiono milioni di persone; non solo l’occhio, ma soprattutto il cuore, ne sono colpiti, aiutando a formare una “coscienza” dei vari paesi illustrati più profonda e sottile. Le didascalie a commento delle foto sono ricche anch’esse di informazioni e annotazioni di atmosfera e completano l’umanissimo mosaico.
E’ un libro difficile da descrivere a parole e permette di viaggiare assieme a Bettinelli, di vedere i paesi e le persone che incontrava, il mondo, attraverso i suoi occhi di instancabile esploratore. Questo volume dovrebbe essere disponibile all’acquisto di tutti ed entrare a far parte della collezione di libri di appassionati vespisti e viaggiatori.
Invece, purtroppo, a causa del fallimento della casa editrice, la sua pubblicazione si è limitata alla prima tiratura, rendendo oggi “In vespa Oltre l’Orizzonte” un libro introvabile, una rarità, addirittura considerato “il libro Fantasma” di Giorgio Bettinelli.
Ma oggi, grazie al tuo sostegno, abbiamo la possibilità di ristamparlo.
Primo Passo - La Stampa
Il primo passo del nostro progetto prevede la ristampa Anastatica del libro, (definita come la riproduzione inalterata di un libro antico o di un'opera moderna non più disponibile o di difficile reperibilità). Il volume prodotto è, quindi, identico in tutto e per tutto, alla prima edizione, e la qualità rimane inalterata.
Questo è reso possibile grazie al ritrovamento delle pellicole fotografiche che si utilizzavano, fino a qualche anno fa, nell’editoria per la creazione delle lastre utilizzate nella “stampa offset”.
Infatti, durante la ricerca di immagini di repertorio, e di informazioni riguardanti la vita di Giorgio Bettinelli (utili per lo sviluppo del nostro Film), abbiamo avuto modo di parlare con Il fratello, Luciano Bettinelli e la moglie, Yapei Tseng Bettinelli, che ci hanno confidato la presenza di queste pellicole, e ci hanno dato il via libera per la ristampa.
Il Procedimento - Lastre e Stampa Offset
La ristampa offset del libro partendo dalle pellicole prevede alcuni passaggi:
MONTAGGIO
Il primo passo che deve essere svolto, è la realizzazione della pellicola utilizzata per esporre la lastra. Tradizionalmente l'operazione veniva svolta ritagliando i testi e le immagini già impressi su pellicole ed incollati su di una più grande pellicola trasparente, di poliestere, detto astralon grande quanto la lastra da incidere. In seguito l'astralon e la lastra da formare vengono punzonati e fissati uno all'altro.
ESPOSIZIONE
Il sistema pellicola-lastra viene quindi esposto nel bromografo per impressionare la lastra pre-sensibilizzata.
SVILUPPO
Rimossa la forma dal bromografo, tramite prodotti chimici la lastra viene sviluppata, rimuovendo dai contrografismi le sostanze polimeriche, e scoprendo in tal modo la superficie di alluminio della lastra che risulterà ricettiva nei confronti dell'acqua di bagnatura.
STAMPA OFFSET
La stampa offset si basa sul principio di repulsione tra i liquidi, in questo caso acqua, olio e inchiostri. E' chiamata indiretta perché a differenza delle altre tecniche di stampa in cui l'inchiostro passa direttamente dalla lastra di alluminio alla carta, qui l’inchiostro viene trasferito dalla lastra litografica sul caucciù e da li alla carta.
Aiutaci a Ristampare il Libro
Questo procedimento, dalla pulizia dei lucidi, montaggio, creazione lastre oltre che ad essere molto costoso e molto lungo, è ormai obsoleto, e quasi nessuna tipografia ha a disposizione i macchinari necessari per portarlo a termine. Dopo una lunga ricerca, però, siamo riusciti a trovare qualcuno che ha ancora i macchinari funzionanti ed è disponibile a portare a compimento il lavoro.
Per poter dare il via alla stampa dobbiamo raggiungere, entro il 30 Aprile, la quota di 250 copie vendute di “In Vespa Oltre l’Orizzonte” per fare in modo che questo libro esca dall’oblio e possa essere sfogliato e condiviso da sempre più persone. Ogni copia avrà un costo di 90 EURO.
Se non riuscissimo a raggiungere l'obiettivo entro quella data, la ristampa non potrà essere avviata e a tutti quelli che hanno contribuito non verrà addebitata alcuna somma.
E’ importante quindi spargere la voce e far arrivare la notizia a chiunque sia interessato all’acquisto di una copia del libro.
Secondo Passo - Il Progetto per intero
La ristampa del libro fotografico “In Vespa Oltre l’Orizzonte” fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un lungometraggio low budget incentrato sulla vita di Giorgio Bettinelli.
Lo sviluppo del progetto cinematografico è già avviato, lavorano al progetto un gruppo di giovani creativi attualmente impegnati sulla prima stesura della sceneggiatura.
Abbiamo intenzione di produrre un cortometraggio entro l’estate che ci aiuterà a presentare meglio il progetto ai principali finanziatori, fondi nazionali e internazionali dedicati alla produzione cinematografica.
Quindi, oltre a finanziare la ristampa e ad aggiudicarti una copia del raro libro “In Vespa oltre l’orizzonte”, il tuo sostegno ci aiuterà a proseguire nelle attività di sviluppo del progetto del film biografico di Giorgio Bettinelli.
Chi c'è dietro al progetto
.
Contributi e Ricompense
Scegli la tua ricompensa:
5 Euro - Un ringraziamento sulla pagina Facebook.
10 Euro - 4 Immagini digitali delle più belle foto di Giorgio Bettinelli.
15 Euro - 4 Immagini digitali + 1 Cartolina con le più belle foto di Giorgio Bettinelli.
20 Euro - 3 Cartoline con le più belle foto di Giorgio Bettinelli.
50 Euro - 3 Cartoline + 1 foto in Cornice 23x23cm.
70 Euro - 3 Cartoline + 2 foto in Cornice 23x23cm.
90 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli.
100 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline.
140 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 1 foto in 23x23cm.
160 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 2 foto in 23x23cm.
170 Euro - Due Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli.
200 Euro - Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 1 foto in 23x23cm + Un Invito a partecipare al processo di Ristampa.
240 Euro - Due Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 2 foto in 23x23cm.
250 Euro - Tre Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli.
300 Euro - Tre Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 1 foto in 23x23cm.
*Le spese di spedizione del libro in Italia sono comprese nel prezzo indicato. Per l'estero Le spese di spedizione per il Libro sono di 10 euro, da aggiungere al prezzo proposto.
Come verranno utilizzati i fondi
I fondi verranno utilizzati per il montaggio delle lastre e per la stampa di 250copie del libro. Inoltre i fondi serviranno a coprire le spese di spedizione dei volumi, la percentuale che si trattiene Eppela, varie ed eventuali. Infine, la piccola parte dei ricavi verrà reinvestita per le prime fasi di sviluppo del progetto filmico sulla vita di Giorgio Bettinelli.
Calendario
Il libro verrà spedito entro ESTATE 2017
MARZO - APRILE : CAMPAGNA CROWDFUNDING
APRILE – MAGGIO: CHIUSURA CAMPAGNA E RICEZIONE FONDI
GIUGNO : LABORATORIO E STAMPA
ESTATE 2017: SPEDIZIONI
Scegli una ricompensa
5€ o più
Grazie!
Un ringraziamento sulla pagina Facebook
10€ o più
4 Immagini digitali delle più belle foto di Giorgio Bettinelli.
15€ o più
4 Immagini digitali delle più belle foto di Giorgio Bettinelli + 1 Cartolina
20€ o più
3 Cartoline con le più belle foto di Giorgio Bettinelli.
50€ o più
3 Cartoline + 1 foto in Cornice 23x23cm.
70€ o più
3 Cartoline + 2 foto in Cornice23x23cm.
90€ o più
Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli.
100€ o più
Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli
+ 3 Cartoline.
140€ o più
Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli
+ 3 Cartoline + 1 foto in Cornice 23x23cm.
160€ o più
Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli
+ 3 Cartoline + 2 foto in Cornice 23x23cm.
170€ o più
Due Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli.
200€ o più
Una Copia del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli + 3 Cartoline + 1 foto in 23x23cm
+ Un Invito a partecipare al processo di Ristampa.
240€ o più
Due Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli
+ 3 Cartoline + 2 foto in Cornice 23x23cm.
250€ o più
Tre Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli
300€ o più
Tre Copie del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli
+ 3 Cartoline + 1 foto in Cornice 23x23cm.
Aggiornamenti (2)
22 June 2017
In Vespa Oltre l'Orizzonte - Update! - Rilegatura e Spedizioni
Cari Contributori,
Ormai ci siamo!
Anche le ultime fasi di stampa si stanno per concludere e, vedendo i risultati ottenuti, non possiamo che essere felicissimi. Tutto il processo di ristampa è andato come ci aspettavamo e la qualità del libro è rimasta inalterata.
E' stata per noi una vera emozione seguire tutto il procedimento e osservare il libro prendere forma piano piano. Adesso non vediamo l'ora di farvi arrivare a casa il tanto atteso "In Vespa Oltre l'Orizzonte". Sarà una ristampa limitata, resa ancora più unica da una breve premessa da parte di Luciano Bettinelli, il fratello di Giorgio, e da un ringraziamento finale con tutti i nomi di chi ha contribuito a questo progetto.
Nel corso della prossima settimana ci sarà l'ultimissima fase di Rilegatura e, finalmente, potremmo iniziare a spedire i libri già dalla prima settimana di Luglio.
Vi ricordiamo sempre di seguirci sulla pagina Facebook: Mr. Vespa - Giorgio Bettinelli e su Instagram: mrvespa_giorgiobettinelli per vedere alcuni video e fotografie della fase di ristampa e dove pubblicheremo anche belle novità per quanto riguarda il cortometraggio su Giorgio Bettinelli al quale stiamo continuando a lavorare giorno e notte!
23 May 2017
In Vespa Oltre l'Orizzonte - Updates
Cari contributori,
Buone Notizie!
Nel ringraziarvi ancora una volta per il vostro supporto ed il vostro contributo alla realizzazione della ristampa del libro "In Vespa Oltre l'Orizzonte" vogliamo rendervi partecipi della bella novità sul nostro progetto.
Oggi siamo stati in laboratorio per controllare come procede il gran lavoro ;) E......ci siamo quasi!! La prima fase di montaggio lucidi è quasi conclusa. È la fase più lunga e delicata...dalla quale dipende tutto il resto, e quindi ci vuole tempo e dedizione per farla al meglio. Le prossime fasi saranno la creazione delle lastre, tramite bromografo e, finalmente, la stampa.
Contiamo di finire tutto entro Giugno e spedire le copie entro Luglio, come promesso ;)
Continuate a seguirci anche su Facebook (Mr. Vespa - Giorgio Bettinelli) e su Instagram (mrvespa_giorgiobettinelli) , per rimanere sempre aggiornati e per avere tutte le informazioni sulle prossime fasi di ristampa del libro.
In Vespa Oltre l'Orizzonte sta tornando!
A presto,
Fabio e Andrea
Donazioni (205)
Giacomo De Berti
90€ - 8 anni fa
Martina Schiliro
90€ - 8 anni fa
Dina Battino
100€ - 8 anni fa
Andrea Castano
90€ - 8 anni fa
Paola Signorelli
10€ - 8 anni fa
Francesco Morelli
90€ - 8 anni fa
Alessandro Squara
90€ - 8 anni fa
David Mateo Martinez
90€ - 8 anni fa
Marco Pallotti
90€ - 8 anni fa
ANDRE PIERRE DE BRABANT
90€ - 8 anni fa
Michele Cannavaro
90€ - 8 anni fa
Roberta Rocca
150€ - 8 anni fa
Massimo Zanini
90€ - 8 anni fa
Nanni Giovene
100€ - 8 anni fa
Marco Braga
90€ - 8 anni fa
Rita Valcarenghi
90€ - 8 anni fa
Debora Barbato
90€ - 8 anni fa
Attilio Spinelli
170€ - 8 anni fa
CECILIA TESTA
170€ - 8 anni fa
Francesco Signorile
90€ - 8 anni fa
Alexis Siino
100€ - 8 anni fa
Maurizio Do
90€ - 8 anni fa
Vespa Porto
90€ - 8 anni fa
Alfonso Caracappa
90€ - 8 anni fa
Mariolina Rizzello
90€ - 8 anni fa
Filippo Randazzo
90€ - 8 anni fa
Livio Montersino
140€ - 8 anni fa
Carlo Bozzetti
90€ - 8 anni fa
Carlo Bozzetti
250€ - 8 anni fa
Laura Muzio
100€ - 8 anni fa
paolo domenella
90€ - 8 anni fa
Mirko Saetti
170€ - 8 anni fa
Francesco Ariosti
90€ - 8 anni fa
Museo Piaggio
2000€ - 8 anni fa
Egidio Rondinone
100€ - 8 anni fa
Giuseppe Piras
90€ - 8 anni fa
Livio Patriarca
90€ - 8 anni fa
Filippo Puleo
90€ - 8 anni fa
YURY PAGANOTTO
170€ - 8 anni fa
enrico belluco
90€ - 8 anni fa
Beatrice della Croce
10€ - 8 anni fa
Andrea Cattoli
90€ - 8 anni fa
Giorgio Varotto
90€ - 8 anni fa
LAILA BOCCA
90€ - 8 anni fa
Carlo Pizzoni
90€ - 8 anni fa
Jules Bonnot
500€ - 8 anni fa
Stefano Santi
90€ - 8 anni fa
Andrea Randazzo
170€ - 8 anni fa
Valerio Pucci
10€ - 8 anni fa
Fabio Tesone
250€ - 8 anni fa
ANDREA RANDAZZO
250€ - 8 anni fa
Michele Leonardi
10€ - 8 anni fa
andrea c
10€ - 8 anni fa
Andrea Salvò
90€ - 8 anni fa
Gianluca Golino
90€ - 8 anni fa
gianni trevia
90€ - 8 anni fa
Luigi Badia
100€ - 8 anni fa
mario calosso
90€ - 8 anni fa
zamignan ezio
90€ - 8 anni fa
Matteo Pinciaroli
100€ - 8 anni fa
Danilo Bellancini
90€ - 8 anni fa
Marco Henry
90€ - 8 anni fa
Patrizia Beretta
90€ - 8 anni fa
Yaching Tsai
90€ - 8 anni fa
Gianemilio Ardigo'
90€ - 8 anni fa
SORRENTINO FRANCESCO
90€ - 8 anni fa
Lorenzo Motta Fisauli
20€ - 8 anni fa
Antonella Vannini parenti
90€ - 8 anni fa
Umberto Perniola
90€ - 8 anni fa
Andrea Randazzo
250€ - 8 anni fa
Matteo Scarduelli
100€ - 8 anni fa
tseng yapei
300€ - 8 anni fa
salvatore catalano
90€ - 8 anni fa
F Il Lungo
90€ - 8 anni fa
cristina spinelli
20€ - 8 anni fa
Andrea Mantova
90€ - 8 anni fa
Alex Surian
90€ - 8 anni fa
Gianmaria Schiavoncini
90€ - 8 anni fa
Marta Brambilla
90€ - 8 anni fa
Valerio Plessi
90€ - 8 anni fa
Andrea Randazzo
300€ - 8 anni fa
Gian Luca Ravaglioli
100€ - 8 anni fa
Antonio Saitto
300€ - 8 anni fa
Alessandro Bertogna
90€ - 8 anni fa
Claudio Giovenzana
20€ - 8 anni fa
Leonardo Peasso
20€ - 8 anni fa
Matteo Maimone
90€ - 8 anni fa
Dario Zaganelli
10€ - 8 anni fa
Francesco Crivaro
100€ - 8 anni fa
Marco Rosa
90€ - 8 anni fa
Mario Conte
90€ - 8 anni fa
Davide De Duonni
90€ - 8 anni fa
nicola bauce
90€ - 8 anni fa
Dario Capatti
100€ - 8 anni fa
Celine Lando
10€ - 8 anni fa
Claudio Fiori
90€ - 8 anni fa
Marco Deschi
250€ - 8 anni fa
Luca Pistone
20€ - 8 anni fa
Macello Vi
100€ - 8 anni fa
Paolo Valentini
100€ - 8 anni fa
GILBERTO ZANINO
100€ - 8 anni fa
Marco Federico Dolenti
90€ - 8 anni fa
Jules Bonnot
90€ - 8 anni fa
Paolo Martini
20€ - 8 anni fa
Federico Zanirato
90€ - 7 anni fa
Benedetto Conte
90€ - 7 anni fa
luca guabello
90€ - 8 anni fa
Roberto De Pascalis
90€ - 7 anni fa
Elisabetta Pedratti
90€ - 8 anni fa
laura Randazzo
90€ - 8 anni fa
Claudio Arrigoni
90€ - 8 anni fa
Roberto Contu
90€ - 8 anni fa
Alessandro Albani
90€ - 8 anni fa
Rafael Bon
90€ - 8 anni fa
Alessio Desiderio
90€ - 8 anni fa
gianluca saitto
240€ - 8 anni fa
Antonio Andreoletti
90€ - 8 anni fa
Alessandro Benini
90€ - 8 anni fa
Elena Veniani
100€ - 8 anni fa
Giorgio Battuello
90€ - 7 anni fa
Benedetta Buffetti
90€ - 8 anni fa
Graziano Tasselli
90€ - 7 anni fa
Gerardo Radogna
90€ - 7 anni fa
Gregorio Ghisetti
90€ - 7 anni fa
Marcella Farinaro
50€ - 7 anni fa
susanne horsving
90€ - 7 anni fa
Nicola Nalesso
170€ - 7 anni fa
Mauro Malano
90€ - 7 anni fa
Giuseppe Danilo Perrini
5€ - 7 anni fa
Marco Viscardi
100€ - 8 anni fa
Giacomo Iapichino
20€ - 8 anni fa
roberto pacor
90€ - 8 anni fa
laura Randazzo
25€ - 8 anni fa
Simone Marchetti
90€ - 7 anni fa
gaetano robbiati
100€ - 8 anni fa
Davide Tommaso Andreis
90€ - 8 anni fa
Marco Giurin
90€ - 7 anni fa
luca fabrzio
90€ - 8 anni fa
Marco Moschini
90€ - 8 anni fa
Davide Taloni
170€ - 8 anni fa
Andrea Dalmasso
90€ - 8 anni fa
Patrizia Beretta
200€ - 8 anni fa
Bruna Mazzucchi
5€ - 8 anni fa
Jules Bonnot
160€ - 8 anni fa
Amedeo Zanetti
90€ - 7 anni fa
Nicolo Tosi
100€ - 8 anni fa
Rosalia Maria Vittoria Basile
90€ - 8 anni fa
guido agnelli
90€ - 8 anni fa
Marco Deschi
90€ - 8 anni fa
Jules Bonnot
90€ - 8 anni fa
Matteo Nanni
15€ - 7 anni fa
Matteo Nanni
100€ - 7 anni fa
Umberto Giupponi
90€ - 7 anni fa
Antonio Tartarini
90€ - 8 anni fa
Pizzo Giuseppe
170€ - 8 anni fa
Valeria Mondelli
90€ - 8 anni fa
Federico Guida
90€ - 8 anni fa
Andrea Zadro
90€ - 8 anni fa
Annalisa Galli
90€ - 8 anni fa
cosimo cheli
90€ - 8 anni fa
Federico Olivieri
90€ - 8 anni fa
massimo lupo pasinetti
90€ - 7 anni fa
Davide Duma
90€ - 7 anni fa
Tommaso D'Errico
100€ - 8 anni fa
Luca Iovino
250€ - 8 anni fa
fabio salini
100€ - 8 anni fa
TOMMASO STEFANI
170€ - 8 anni fa
marco rizzini
90€ - 8 anni fa
Rob Popolizio
90€ - 7 anni fa
ENRICO MORANDO
90€ - 7 anni fa
maurizio venturato
300€ - 8 anni fa
Antonio Santo Lettieri
90€ - 7 anni fa
Alberto Mello
90€ - 8 anni fa
Sergio Zeppegno
100€ - 8 anni fa
Nicola Borgia
90€ - 8 anni fa
Sandra Guldemann Duchatellier
100€ - 8 anni fa
Alessandra Veniani
20€ - 8 anni fa
enrico fedeli
90€ - 8 anni fa
Piero Spertino
90€ - 8 anni fa
Fabio Boccuzzi
90€ - 8 anni fa
alessandra tedeschi toschi
90€ - 8 anni fa
Alessandro Petrosino
90€ - 8 anni fa
Carlo Villa
90€ - 8 anni fa
ALBERTO ANTONELLI
90€ - 8 anni fa
Matteo Raimondi
90€ - 8 anni fa
Francesco Scudellari
170€ - 8 anni fa
Alberto Menciassi
90€ - 8 anni fa
Tommaso Pitta
100€ - 8 anni fa
Luca Madau
90€ - 8 anni fa
Enrico La Manna
90€ - 8 anni fa
Giuliano Bonassi
90€ - 8 anni fa
Carolina Dei Pieri
90€ - 8 anni fa
Giacomo Tofani
170€ - 8 anni fa
Elisabetta della Croce
90€ - 8 anni fa
Patrick Fattori
90€ - 8 anni fa
federico rossi
90€ - 8 anni fa
Riccardo Gasperoni
90€ - 8 anni fa
Andrea Semeraro
140€ - 8 anni fa
Andrea Ciccocelli
90€ - 8 anni fa
Paolo Ferri
90€ - 8 anni fa
Lorenzo Franchini
15€ - 8 anni fa
Andrea Fabellini
90€ - 8 anni fa
Luca Buffetti
500€ - 8 anni fa
Stefano Pecorella
90€ - 8 anni fa
Simone Mizzotti
90€ - 8 anni fa
Le migliori donazioni
Museo Piaggio
2000€ - 8 anni fa
Luca Buffetti
500€ - 8 anni fa
Jules Bonnot
500€ - 8 anni fa
tseng yapei
300€ - 8 anni fa
Andrea Randazzo
300€ - 8 anni fa
Antonio Saitto
300€ - 8 anni fa
maurizio venturato
300€ - 8 anni fa
Andrea Randazzo
250€ - 8 anni fa
Luca Iovino
250€ - 8 anni fa
Carlo Bozzetti
250€ - 8 anni fa
Marco Deschi
250€ - 8 anni fa
ANDREA RANDAZZO
250€ - 8 anni fa
Fabio Tesone
250€ - 8 anni fa
gianluca saitto
240€ - 8 anni fa
Patrizia Beretta
200€ - 8 anni fa
TOMMASO STEFANI
170€ - 8 anni fa
Pizzo Giuseppe
170€ - 8 anni fa
Davide Taloni
170€ - 8 anni fa
Nicola Nalesso
170€ - 7 anni fa
Andrea Randazzo
170€ - 8 anni fa
YURY PAGANOTTO
170€ - 8 anni fa
Mirko Saetti
170€ - 8 anni fa
Attilio Spinelli
170€ - 8 anni fa
CECILIA TESTA
170€ - 8 anni fa
Giacomo Tofani
170€ - 8 anni fa
Francesco Scudellari
170€ - 8 anni fa
Jules Bonnot
160€ - 8 anni fa
Roberta Rocca
150€ - 8 anni fa
Andrea Semeraro
140€ - 8 anni fa
Livio Montersino
140€ - 8 anni fa
Matteo Scarduelli
100€ - 8 anni fa
Luigi Badia
100€ - 8 anni fa
Nicolo Tosi
100€ - 8 anni fa
Matteo Pinciaroli
100€ - 8 anni fa
Tommaso Pitta
100€ - 8 anni fa
Sergio Zeppegno
100€ - 8 anni fa
fabio salini
100€ - 8 anni fa
Tommaso D'Errico
100€ - 8 anni fa
gaetano robbiati
100€ - 8 anni fa
Marco Viscardi
100€ - 8 anni fa
Paolo Valentini
100€ - 8 anni fa
Macello Vi
100€ - 8 anni fa
Dario Capatti
100€ - 8 anni fa
Francesco Crivaro
100€ - 8 anni fa
Gian Luca Ravaglioli
100€ - 8 anni fa
Sandra Guldemann Duchatellier
100€ - 8 anni fa
Laura Muzio
100€ - 8 anni fa
Alexis Siino
100€ - 8 anni fa
Nanni Giovene
100€ - 8 anni fa
Matteo Nanni
100€ - 7 anni fa
Dina Battino
100€ - 8 anni fa
GILBERTO ZANINO
100€ - 8 anni fa
Elena Veniani
100€ - 8 anni fa
Egidio Rondinone
100€ - 8 anni fa
luca guabello
90€ - 8 anni fa
Benedetto Conte
90€ - 7 anni fa
Federico Zanirato
90€ - 7 anni fa
Jules Bonnot
90€ - 8 anni fa
Marco Federico Dolenti
90€ - 8 anni fa
Valerio Plessi
90€ - 8 anni fa
Marta Brambilla
90€ - 8 anni fa
Gianmaria Schiavoncini
90€ - 8 anni fa
Alex Surian
90€ - 8 anni fa
Andrea Mantova
90€ - 8 anni fa
F Il Lungo
90€ - 8 anni fa
salvatore catalano
90€ - 8 anni fa
Umberto Perniola
90€ - 8 anni fa
gianni trevia
90€ - 8 anni fa
Gianluca Golino
90€ - 8 anni fa
Andrea Salvò
90€ - 8 anni fa
Stefano Santi
90€ - 8 anni fa
Carlo Pizzoni
90€ - 8 anni fa
Annalisa Galli
90€ - 8 anni fa
Giorgio Varotto
90€ - 8 anni fa
Andrea Cattoli
90€ - 8 anni fa
enrico belluco
90€ - 8 anni fa
Filippo Puleo
90€ - 8 anni fa
LAILA BOCCA
90€ - 8 anni fa
Andrea Zadro
90€ - 8 anni fa
Federico Guida
90€ - 8 anni fa
Andrea Dalmasso
90€ - 8 anni fa
Marco Moschini
90€ - 8 anni fa
luca fabrzio
90€ - 8 anni fa
Marco Giurin
90€ - 7 anni fa
Davide Tommaso Andreis
90€ - 8 anni fa
Simone Marchetti
90€ - 7 anni fa
roberto pacor
90€ - 8 anni fa
Mauro Malano
90€ - 7 anni fa
Graziano Tasselli
90€ - 7 anni fa
Giorgio Battuello
90€ - 7 anni fa
Alessandro Benini
90€ - 8 anni fa
Antonio Andreoletti
90€ - 8 anni fa
Alessio Desiderio
90€ - 8 anni fa
Rafael Bon
90€ - 8 anni fa
Alessandro Albani
90€ - 8 anni fa
Roberto Contu
90€ - 8 anni fa
Claudio Arrigoni
90€ - 8 anni fa
laura Randazzo
90€ - 8 anni fa
Elisabetta Pedratti
90€ - 8 anni fa
Roberto De Pascalis
90€ - 7 anni fa
Umberto Giupponi
90€ - 7 anni fa
Jules Bonnot
90€ - 8 anni fa
Marco Deschi
90€ - 8 anni fa
guido agnelli
90€ - 8 anni fa
Rosalia Maria Vittoria Basile
90€ - 8 anni fa
Giuseppe Piras
90€ - 8 anni fa
Francesco Ariosti
90€ - 8 anni fa
paolo domenella
90€ - 8 anni fa
Carlo Bozzetti
90€ - 8 anni fa
Filippo Randazzo
90€ - 8 anni fa
Mariolina Rizzello
90€ - 8 anni fa
Alfonso Caracappa
90€ - 8 anni fa
Vespa Porto
90€ - 8 anni fa
Maurizio Do
90€ - 8 anni fa
Francesco Signorile
90€ - 8 anni fa
Debora Barbato
90€ - 8 anni fa
Rita Valcarenghi
90€ - 8 anni fa
Marco Braga
90€ - 8 anni fa
Massimo Zanini
90€ - 8 anni fa
Michele Cannavaro
90€ - 8 anni fa
ANDRE PIERRE DE BRABANT
90€ - 8 anni fa
Marco Pallotti
90€ - 8 anni fa
David Mateo Martinez
90€ - 8 anni fa
Francesco Morelli
90€ - 8 anni fa
Andrea Castano
90€ - 8 anni fa
Martina Schiliro
90€ - 8 anni fa
Giacomo De Berti
90€ - 8 anni fa
Andrea Fabellini
90€ - 8 anni fa
Valeria Mondelli
90€ - 8 anni fa
Antonio Tartarini
90€ - 8 anni fa
susanne horsving
90€ - 7 anni fa
Benedetta Buffetti
90€ - 8 anni fa
Antonella Vannini parenti
90€ - 8 anni fa
Alessandro Squara
90€ - 8 anni fa
Alberto Mello
90€ - 8 anni fa
Stefano Pecorella
90€ - 8 anni fa
Paolo Ferri
90€ - 8 anni fa
Andrea Ciccocelli
90€ - 8 anni fa
Riccardo Gasperoni
90€ - 8 anni fa
federico rossi
90€ - 8 anni fa
Patrick Fattori
90€ - 8 anni fa
Elisabetta della Croce
90€ - 8 anni fa
Carolina Dei Pieri
90€ - 8 anni fa
Giuliano Bonassi
90€ - 8 anni fa
Enrico La Manna
90€ - 8 anni fa
Luca Madau
90€ - 8 anni fa
Alberto Menciassi
90€ - 8 anni fa
Matteo Raimondi
90€ - 8 anni fa
ALBERTO ANTONELLI
90€ - 8 anni fa
Antonio Santo Lettieri
90€ - 7 anni fa
ENRICO MORANDO
90€ - 7 anni fa
Rob Popolizio
90€ - 7 anni fa
marco rizzini
90€ - 8 anni fa
Davide Duma
90€ - 7 anni fa
massimo lupo pasinetti
90€ - 7 anni fa
Federico Olivieri
90€ - 8 anni fa
cosimo cheli
90€ - 8 anni fa
Claudio Fiori
90€ - 8 anni fa
nicola bauce
90€ - 8 anni fa
Davide De Duonni
90€ - 8 anni fa
Mario Conte
90€ - 8 anni fa
Marco Rosa
90€ - 8 anni fa
Matteo Maimone
90€ - 8 anni fa
Alessandro Bertogna
90€ - 8 anni fa
Livio Patriarca
90€ - 8 anni fa
Simone Mizzotti
90€ - 8 anni fa
alessandra tedeschi toschi
90€ - 8 anni fa
Amedeo Zanetti
90€ - 7 anni fa
Gregorio Ghisetti
90€ - 7 anni fa
Gerardo Radogna
90€ - 7 anni fa
SORRENTINO FRANCESCO
90€ - 8 anni fa
Gianemilio Ardigo'
90€ - 8 anni fa
Patrizia Beretta
90€ - 8 anni fa
Marco Henry
90€ - 8 anni fa
Danilo Bellancini
90€ - 8 anni fa
zamignan ezio
90€ - 8 anni fa
mario calosso
90€ - 8 anni fa
Yaching Tsai
90€ - 8 anni fa
Carlo Villa
90€ - 8 anni fa
Alessandro Petrosino
90€ - 8 anni fa
Fabio Boccuzzi
90€ - 8 anni fa
Piero Spertino
90€ - 8 anni fa
enrico fedeli
90€ - 8 anni fa
Nicola Borgia
90€ - 8 anni fa
Marcella Farinaro
50€ - 7 anni fa
laura Randazzo
25€ - 8 anni fa
Claudio Giovenzana
20€ - 8 anni fa
Paolo Martini
20€ - 8 anni fa
Alessandra Veniani
20€ - 8 anni fa
Giacomo Iapichino
20€ - 8 anni fa
Lorenzo Motta Fisauli
20€ - 8 anni fa
cristina spinelli
20€ - 8 anni fa
Leonardo Peasso
20€ - 8 anni fa
Luca Pistone
20€ - 8 anni fa
Matteo Nanni
15€ - 7 anni fa
Lorenzo Franchini
15€ - 8 anni fa
Dario Zaganelli
10€ - 8 anni fa
Paola Signorelli
10€ - 8 anni fa
Valerio Pucci
10€ - 8 anni fa
Celine Lando
10€ - 8 anni fa
Michele Leonardi
10€ - 8 anni fa
andrea c
10€ - 8 anni fa
Beatrice della Croce
10€ - 8 anni fa
Giuseppe Danilo Perrini
5€ - 7 anni fa
Bruna Mazzucchi
5€ - 8 anni fa
Condividi
Widget
Copia il codice qui sotto ed incollalo nel tuo sito web o
blog
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.