Fattori Positivi
Ambiente
Obiettivi:
Energia pulita e accessibileVita sott'acquaVita sulla terra

Ecco i nostri... Fattori Positivi!

Ti raccontiamo il nostro progetto:

“Fattori Positivi” è una campagna nata per sostenere le attività della Fattoria Sociale della Misericordia di Firenze, un luogo immerso nella natura in cui chi cura la terra ha fatto anche il primo passo per curare se stesso.

Cura di sé, inclusione sociale, lavoro, produttività e terra. Eccoli qua i nostri "fattori positivi"!

Alla Fattoria Sociale lavorano alcuni operai agricoli e alcuni ragazzi con disabilità intellettiva che, in poco più di due anni e non senza difficoltà, sono riusciti a mettere a coltura 6 ettari di terreno. L'idea imprenditoriale? Vendere cassette di ortaggi a km 0 con verdura e frutta genuini e di qualità!

Ma ancora non basta. Il sogno è quello di aumentare la produzione, seminando altre varietà, erbe aromatiche, piantando alberi da frutto e ricreando la vigna che un tempo sorgeva sul podere.

Per fare aumentare il nostro raccolto dobbiamo realizzare un pozzo che capti l'acqua da una sorgente sotterranea. Questo ci permetterà di garantire un'irrigazione adeguata anche nei periodi più caldi dell'anno!

Ecco perchè abbiamo scelto Eppela e il crowdfunding..! Grazie a voi potremmo farcela ad incrementare i nostri ... FATTORI POSITIVI!

Come verranno utilizzati i fondi

La campagna di crowdfunding servirà a realizzare un pozzo per aiutare l'irrigazione dei campi coltivati.

I rilievi geologici effettuati hanno individuato il luogo adatto per la realizzazione del pozzo che sorgerà proprio vicino a orti e frutteti.

Dal pozzo, una pompa spingerà l’acqua all’impianto di irrigazione (che parzialmente è già presente) e così, l’acqua di sorgente risolverà i problemi di approvvigionamento idrico che si presentano nel podere, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno.

A che cosa serviranno i soldi raccolti?

  • Realizzazione di uno scavo di 110 metri
  • Acquisto e installazione di una pompa elettrica
  • Posa della tubazione di collegamento all’impianto di irrigazione

Chi c'è dietro al progetto

Il progetto, attualmente, vede impegnati:

  • due operatori agricoli, di cui un agronomo
  • due lavoratori speciali con un educatore affiancato
  • durante la stagione della raccolta, l’intervento di lavoratori stagionali con disabilità intellettiva, accompagnati da volontari adeguatamente formati e dal personale educativo della Fondazione San Sebastiano (Fondazione della Misericordia di Firenze che si occupa di ricerca e sostegno alla disabilità intellettiva).
Grazie al vostro sostegno potremo incrementare la produttività con l'obiettivo di aumentare il nostro team di lavoratori!

La nostra sfida..!

La raccolta fondi tramite l'innovativo sistema del crowdfunding è una sfida per la Misericordia di Firenze anche per dimostrare che un'istituzione longeva e storica può essere al passo con i tempi.

Se raggiungiamo la metà dell'obiettivo finale i nostri FATTORI RADDOPPIANO!

Le donazioni infatti valgono doppio! Questa campagna si inserisce infatti nel progetto Social Crowdfunders promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e da Siamosolidali, il portale della Fondazione nato come supporto al variegato mondo dell’associazionismo.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze raddoppierà la cifra dei sostenitori nel momento in cui la nostra campagna arriverà al 50% dell’obiettivo finale!!!

Cosa ci serve quindi? Il tuo preziosissimo aiuto!

Ogni contributo è un fattore positivo per questa campagna e tu puoi aiutarci a realizzare il nostro obiettivo!

10.000 euro sono un traguardo che sembra molto lontano ma con il tuo sostegno possiamo farcela!!!

Come donare?

Donare è veramente semplice, anche se non sei un mago della tecnologia!

- iscriviti a Eppela cliccando su Accedi/Registrati in alto a destra ed inserisci nome, cognome, indirizzo e-mail e una password a tua scelta. Se sei già iscritto a Eppela allora accedi con la tua mail e la password che avrai indicato al momento dell'iscrizione.

- Supporta il nostro progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte oppure cliccando sul tasto "Contribuisci" sotto il titolo della scheda progetto

- Compila il form inserendo i dati della tua carta di pagamento (circuiti Visa, Mastercard, American Express).

- Clicca su "Contribuisci" per sostenerci!

In caso di problemi, puoi sempre contattare la responsabile crowdfunding gcontini@misericordia.firenze.it, il team del progetto a info@fattoripositivi.org o l’assistenza clienti di Eppela agli indirizzi: e customer@eppela.com.

Grazie al tuo sostegno saremo sempre più vicini al nostro obiettivo!

Se ci sosterrai, inoltre, riceverai aggiornamenti sull'andamento della campagna!

Aggiornamenti (6)
24 May 2017

​AUTORI VARI: ANTOLOGIA E RACCONTO DEL PROGETTO SOCIAL CROWDFUNDERS

Vi invitiamo con piacere a partecipare a

AUTORI VARI: ANTOLOGIA E RACCONTO DEL PROGETTO SOCIAL CROWDFUNDERS 

mar 30 maggio 2017 | ore 17:00 - 20:00

Fondazione Biblioteche della Cassa di Risparmio di Firenze

6 Via Maurizio Bufalini,  Firenze

Siamosolidali, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze, organizza l'evento Autori Vari: antologia e racconto del progetto per presentare l'avventura di sei giovani crowdfunders nel mondo del non profit.

L’iniziativa Social Crowdfunders è stata lanciata a maggio 2016 da Siamosolidali, in collaborazione con Guanxi, Impact Hub Firenze ed Eppela e nasce come percorso, rivolto a 12 giovani under 35, per formare esperti di crowdfunding del Terzo Settore.

Sei di loro sono stati selezionati per progettare e sviluppare, all’interno di un’organizzazione non profit della rete di Siamosolidali, una campagna di raccolta fondi online.

Ora che tutte le campagne di crowdfunding si sono concluse con ottimi risultati, Autori Vari: antologia e racconto del progetto diventa l'occasione per narrare e celebrare il percorso che ha portato 6 giovani crowdfunders a inseguire e realizzare un'idea.

Saranno presenti tutti i partner del progetto e le 6 organizzazioni non profit che , insieme ai giovani crowdfunders, ci racconteranno le emozioni vissute e le difficoltà incontrate.

Per partecipare è necessario registrarti all'evento su: https://www.eventbrite.it/e/bi...

Leggi tutto
27 February 2017

20mila volte grazie!

Da pochi giorni si è conclusa la campagna di crowdfunding Fattori Positivi, con un risultato sorprendente! 

L'obiettivo di 20mila euro grazie a voi e alle Fondazione Cr Firenze è stato superato!

Il vostro sostegno ci è arrivato forte e chiaro e per questo vi ringraziamo infinitamente! 

La Misericordia di Firenze è un'istituzione storica e anche in questa occasiona abbiamo potuto constatare quanto i nostri donatori, volontari e collaboratori ci siano fedeli in ogni avventura e sfida. Questa era proprio una sfida e l'abbiamo superata alla grande, e solo grazie a voi

Grazie ai vostri passaparola, alla vostre condivisioni e al vostro interessamento e sostegno potremo realizzare il progetto che ci siamo prefissati: costruire un pozzo per irrigare i campi della nostra (e ora anche un pò vostra) Fattoria Sociale!

Il ringraziamernto più forte,  arriva dai ragazzi che ci lavorano ma anche da tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa campagna online che, come già detto, per noi è stata una grossa sfida.

Molte donazioni ci sono arrivate tramite i metodi tradizionali ma anche il metodo di donazione online ha funzionato bene, considerando che era proprio la prima volta che la Misericordia di Firenze inaugurava questa modalità di raccolta fondi.

Considerando anche i donatori offline si arriva a più di 220 sostenitori, i soldi raccolti in totale sono 20.445€ con una media delle donazioni di 130 euro! Un grande risultato!

E chissà che non ci riproveremo.. magari su altri importanti progetti!

Voi continuate a seguirci: sulla nostra pagina facebook, sul nostro sito e con tutti i canali possibili! 

Coloro che hanno sostenuto la campagna tramite Eppela riceveranno a breve la ricompensa selezionata e una mail con le indicazioni di ritiro/consegna. 

Nei prossimi mesi inoltre vi informermo sugli step di realizzazione del pozzo.

Grazie ancora veramente a tutti quanti voi!


20 February 2017

Raddoppio!

Ve ne siete accorti? Venerdì abbiamo raggiunto i 10mila euro e Fondazione CR Firenze ha raddoppiato la cifra!! Adesso siamo anche oltre l'obiettivo e tra 22 ore scade la campagna.

Intanto vi mandiamo già un enorme ringraziamento perchè senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. 

Quindi GRAZIE INFINITE !!!

C'è ancora tempo fino a domani mattina MARTEDì 21 FEBBRAIO alle ore 9.00 per incrementare la campagna, poi inizieremo a raccogliere i report delle donazioni: appena sapremo chi siete vi contatteremo per informarvi sulle modalità di ritiro o consegna della vostre ricompense e sappiate che vi terremo aggiornati sugli esiti e sugli sviluppi della campagna. Soprattutto sulle tempistiche di realizzazione del nostro pozzo.

Presto, dunque, avrete nostre notizie! 

Di nuovo grazie A TUTTI!

10 February 2017

Che salto!

In questi giorni siete stati eccezionali ci avete fatto fare un salto enorme! 

Continuate così, che ancora non abbiamo finito..! Ci restano ancora pochi giorni e dobbiamo arrivare a 10mila euro in modo che Fondazione CR Firenze possa raddoppiarci la cifra!!

E' il momento di sfoderare tutte le nostre risorse! Continuate con il passaparola e con le condivisioni!

Inviate il link www.fattoripositivi.org/eppela ai vostri amici e spiegate loro che possono dare il loro sostegno in cambio di alcune ricompense, che troveranno sulla pagina progetto di Eppela. 

Una visita allo storico Archivio della Misericordia alla scoperta dei documenti del 1200, un visita al Museo ricco di opere d'arte di inestimabile valore, l'affitto degli spazi di Villa La Ranocchiaia, immersa nel verde delle colline imprunetine e circondata da 26 ettari di terreno, la cassette della Fattoria Sociale e i consigli per il vostro orto, i libri sulla Misericordia e.... tante altre ricompense vi aspettano.

Dobbiamo farcela... forza, manca poco!!

Anche un vostro piccolo contributo farà la differenza!

06 February 2017

Ci serve il vostro passa parola!

Siamo fermi da un po' con le donazioni online e .. il tempo stringe!! 

La campagna scade tra 15 giorni quindi dobbiamo far sì che più persone possibile vengano a sapere che ci serve il loro sostegno per arrivare all'obiettivo di 10mila euro! Così poi la Fondazione CR Firenze potrà raddoppiare la cifra. 

E i protagonisti...siete anche voi! 

Come potete aiutarci?

I 'FATTORI POSITIVI' di cui abbiamo bisogno sono: passaparola, sostegno, condivisione e partecipazione!

1. condividete e inviate a tutti i vostri contatti e-mail, whatsapp, facebook il link www.fattoripositivi.org/eppela

2. se siete iscritti a Facebook: invitate all'evento facebook i vostri amici

3. condividete il video della campagna

4. mettete un LIKE alla pagina facebookdella Misericordia di Firenze per seguire e condividere i nostri aggiornamenti

Un vostro piccolo gesto può FARE LA DIFFERENZA! FORZA! FORZA! FORZA!

Cogliamo l'opportunità!

#dateciunamano

26 January 2017

Siamo quasi a metà!

A 15 giorni dal lancio della campagna siamo quasi al 40% dell'obiettivo! Eh si, infatti ci basta arrivare a 10mila euro affinché si possa attivare il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che ci permetterà di raggiungere la cifra finale e di realizzare il progetto!

Grazie a tutti quelli che hanno sostenuto da subito la nostra sfida.. stiamo ricevendo tante donazioni, anche con altri metodi di pagamento, che poi caricheremo sulla piattaforma. 

Ora dovete aiutarci a fare un ulteriore passettino in avanti e... come potete fare? Passate parola, inoltrate le e-mail, condividete il progetto sui vostri canali online, ditelo ai vostri amici, insomma... da soli non si realizza quasi mai niente ma insieme possiamo farlo! 

Grazie!

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (0)
20.345 €
Obiettivo 20.000 €
47
Sostenitori
0
Condivisioni
Misericordia Firenze
1420€ - 5 anni fa
Giulia Contini
20€ - 5 anni fa
LUIGI CHRISTIAN CHAMBERY
20€ - 5 anni fa
Scegli una ricompensa
5€ o più
  • Il nostro più sentito grazie! Un ringraziamento da parte dei ragazzi della Fattoria Sociale!
10€ o più
  • Pdf “I Consigli dell’agronomo” per coltivare il tuo orto in giardino o sul balcone
  • Il nostro più sentito grazie! Un ringraziamento da parte dei ragazzi della Fattoria Sociale!
10€ o più
  • Un libro a scelta fra quelli stampati dalla Misericordia di Firenze che potrai ritirare presso la sede in piazza Duomo
  • Il nostro più sentito grazie! Un ringraziamento da parte dei ragazzi della Fattoria Sociale!
15€ o più
  • Un gadget a scelta fra quelli disponibili presso la sede della Misericordia di Firenze, in piazza Duomo
  • Il nostro più sentito grazie! Un ringraziamento da parte dei ragazzi della Fattoria Sociale!
20€ o più
  • Abbonamento valido per un anno al nostro periodico San Sebastiano, trimestrale della Misericordia di Firenze riservato agli ascritti (4 numeri)
  • Il nostro più sentito grazie! Un ringraziamento da parte dei ragazzi della Fattoria Sociale!
25€ o più

Visita al Museo della Misericordia di Firenze costituito da 14 sale. E’ possibile ammirare opere di pregio realizzate da importanti autori come Santi di Tito, Benedetto da Maiano, Sano di Pietro, Bachiacca, Sogliani, G. Battista Naldini, Butteri, Dono Doni, Puligo, Carlo Dolci e tele del periodo caravvaggesco e di quello contemporaneo con Annigoni e Chaplin. Tutte opere che la Misericordia ha conservato con cura ed amore, a testimonianza del rispetto della memoria dei benefattori.

25€ o più
  • Pdf “ I Consigli dell’agronomo” per coltivare il tuo orto in giardino o sul balcone
  • Set di semi da piantare nel tuo orto o giardino o per il tuo orto sul balcone
  • Il nostro più sentito grazie! Un ringraziamento da parte dei ragazzi della Fattoria Sociale!
30€ o più
  • Visita allo storico archivio della Misericordia di Firenze costituito da circa 4.000 unità risalenti a partire dalla seconda metà del XIV secolo. Questo luogo rappresenta una fonte preziosa e fondamentale per la storia non solo dell’Arciconfraternita ma dell’intera città di Firenze. Le nostre archiviste vi condurranno a piccoli passi nella ricostruzione storica dell'archivio: un'occasione imperdibile per tutti i curiosi e gli appassionati di storia e della città.


40€ o più
  • Abbonamento valido per due anni al nostro periodico San Sebastiano, trimestrale della Misericordia di Firenze riservato agli ascritti (8 numeri)
  • Il nostro più sentito grazie! Un ringraziamento da parte dei ragazzi della Fattoria Sociale!
40€ o più
  • Una cassetta con i prodotti a km0 della Fattoria Sociale della Misericordia (solo per i residenti nella zona di Firenze - DISPONIBILE DA APRILE)
  • Pdf “ I Consigli dell’agronomo” per coltivare il tuo orto in giardino o sul balcone
  • Il nostro più sentito grazie! Un ringraziamento da parte dei ragazzi della Fattoria Sociale!
50€ o più
  • Una cassetta con i prodotti a km0 della Fattoria Sociale della Misericordia (solo per i residenti nella zona di Firenze - DISPONIBILE DA APRILE)
  • Pdf “ I Consigli dell’agronomo” + set di semi per coltivare il tuo orto in giardino o sul balcone
  • Il nostro più grande ringraziamento: il tuo nome sarà inserito fra i donatori su una pagina dedicata all’interno del nostro periodico trimestrale “San Sebastiano
80€ o più
  • Una cena per due in uno degli eventi organizzati presso la Villa La Ranocchiaia
  • Il nostro più grande ringraziamento: il tuo nome sarà inserito fra i donatori su una pagina dedicata all’interno del nostro periodico trimestrale “San Sebastiano
100€ o più

  • Diventa nostro sostenitore di fiducia e riceverai il Libro sulla Misericordia di Firenze, una raccolta di memorie, tradizioni, storie, curiosità e cultura dell’Arciconfraternita
  • Il nostro più grande ringraziamento: il tuo nome sarà inserito fra i donatori su una pagina dedicata all’interno del nostro periodico trimestrale “San Sebastiano
200€ o più
  • Affitto, per un evento, dello spazio esterno del podere di Villa La Ranocchiaia (con possibilità di utilizzare il campo da calcio)
  • Il nostro più grande ringraziamento: il tuo nome sarà inserito fra i donatori su una pagina dedicata all’interno del nostro periodico trimestrale “San Sebastiano
  • PER LE AZIENDE: un ringraziamento, il nome e il logo dell’azienda sui canali online
300€ o più
  • Organizza il tuo corso di 1 giorno presso Villa La Ranocchiaia della Misericordia di Firenze. Puoi sfruttare una sala della Villa per organizzare un corso/workshop a tua scelta (privato o per aziende).
  • Il nostro più grande ringraziamento: il tuo nome sarà inserito fra i donatori su una pagina dedicata all’interno del nostro periodico trimestrale “San Sebastiano
  • PER LE AZIENDE: un ringraziamento, il nome e il logo dell’azienda sui canali online
500€ o più
  • Affitto di tutta Villa La Ranocchiaia (spazio interno ed esterno) per un evento speciale di un giorno (cena, compleanno, evento aziendale ecc..)
  • Il nostro più grande ringraziamento: il tuo nome sarà inserito fra i donatori su una pagina dedicata all’interno del nostro periodico trimestrale “San Sebastiano
  • PER LE AZIENDE: un ringraziamento, il nome e il logo dell’azienda sui canali online
1000€ o più
  • Affitto degli spazi di Villa La Ranocchiaia per un periodo di tempo continuativo (settimana, weekend,...) per allestimenti, mostre artistiche, fotografiche, corsi, workshop, soggiorni (privati o aziendali)
  • Il nostro più grande ringraziamento: il tuo nome sarà inserito fra i donatori su una pagina dedicata all’interno del nostro periodico trimestrale “San Sebastiano
  • PER LE AZIENDE: un ringraziamento, il nome e il logo dell’azienda sui canali online
Ambiente
Obiettivi:
Energia pulita e accessibileVita sott'acquaVita sulla terra

Ecco i nostri... Fattori Positivi!

Ti raccontiamo il nostro progetto:

“Fattori Positivi” è una campagna nata per sostenere le attività della Fattoria Sociale della Misericordia di Firenze, un luogo immerso nella natura in cui chi cura la terra ha fatto anche il primo passo per curare se stesso.

Cura di sé, inclusione sociale, lavoro, produttività e terra. Eccoli qua i nostri "fattori positivi"!

Alla Fattoria Sociale lavorano alcuni operai agricoli e alcuni ragazzi con disabilità intellettiva che, in poco più di due anni e non senza difficoltà, sono riusciti a mettere a coltura 6 ettari di terreno. L'idea imprenditoriale? Vendere cassette di ortaggi a km 0 con verdura e frutta genuini e di qualità!

Ma ancora non basta. Il sogno è quello di aumentare la produzione, seminando altre varietà, erbe aromatiche, piantando alberi da frutto e ricreando la vigna che un tempo sorgeva sul podere.

Per fare aumentare il nostro raccolto dobbiamo realizzare un pozzo che capti l'acqua da una sorgente sotterranea. Questo ci permetterà di garantire un'irrigazione adeguata anche nei periodi più caldi dell'anno!

Ecco perchè abbiamo scelto Eppela e il crowdfunding..! Grazie a voi potremmo farcela ad incrementare i nostri ... FATTORI POSITIVI!

Come verranno utilizzati i fondi

La campagna di crowdfunding servirà a realizzare un pozzo per aiutare l'irrigazione dei campi coltivati.

I rilievi geologici effettuati hanno individuato il luogo adatto per la realizzazione del pozzo che sorgerà proprio vicino a orti e frutteti.

Dal pozzo, una pompa spingerà l’acqua all’impianto di irrigazione (che parzialmente è già presente) e così, l’acqua di sorgente risolverà i problemi di approvvigionamento idrico che si presentano nel podere, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno.

A che cosa serviranno i soldi raccolti?

  • Realizzazione di uno scavo di 110 metri
  • Acquisto e installazione di una pompa elettrica
  • Posa della tubazione di collegamento all’impianto di irrigazione

Chi c'è dietro al progetto

Il progetto, attualmente, vede impegnati:

  • due operatori agricoli, di cui un agronomo
  • due lavoratori speciali con un educatore affiancato
  • durante la stagione della raccolta, l’intervento di lavoratori stagionali con disabilità intellettiva, accompagnati da volontari adeguatamente formati e dal personale educativo della Fondazione San Sebastiano (Fondazione della Misericordia di Firenze che si occupa di ricerca e sostegno alla disabilità intellettiva).
Grazie al vostro sostegno potremo incrementare la produttività con l'obiettivo di aumentare il nostro team di lavoratori!

La nostra sfida..!

La raccolta fondi tramite l'innovativo sistema del crowdfunding è una sfida per la Misericordia di Firenze anche per dimostrare che un'istituzione longeva e storica può essere al passo con i tempi.

Se raggiungiamo la metà dell'obiettivo finale i nostri FATTORI RADDOPPIANO!

Le donazioni infatti valgono doppio! Questa campagna si inserisce infatti nel progetto Social Crowdfunders promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e da Siamosolidali, il portale della Fondazione nato come supporto al variegato mondo dell’associazionismo.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze raddoppierà la cifra dei sostenitori nel momento in cui la nostra campagna arriverà al 50% dell’obiettivo finale!!!

Cosa ci serve quindi? Il tuo preziosissimo aiuto!

Ogni contributo è un fattore positivo per questa campagna e tu puoi aiutarci a realizzare il nostro obiettivo!

10.000 euro sono un traguardo che sembra molto lontano ma con il tuo sostegno possiamo farcela!!!

Come donare?

Donare è veramente semplice, anche se non sei un mago della tecnologia!

- iscriviti a Eppela cliccando su Accedi/Registrati in alto a destra ed inserisci nome, cognome, indirizzo e-mail e una password a tua scelta. Se sei già iscritto a Eppela allora accedi con la tua mail e la password che avrai indicato al momento dell'iscrizione.

- Supporta il nostro progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte oppure cliccando sul tasto "Contribuisci" sotto il titolo della scheda progetto

- Compila il form inserendo i dati della tua carta di pagamento (circuiti Visa, Mastercard, American Express).

- Clicca su "Contribuisci" per sostenerci!

In caso di problemi, puoi sempre contattare la responsabile crowdfunding gcontini@misericordia.firenze.it, il team del progetto a info@fattoripositivi.org o l’assistenza clienti di Eppela agli indirizzi: e customer@eppela.com.

Grazie al tuo sostegno saremo sempre più vicini al nostro obiettivo!

Se ci sosterrai, inoltre, riceverai aggiornamenti sull'andamento della campagna!

Aggiornamenti (6)
24 May 2017

​AUTORI VARI: ANTOLOGIA E RACCONTO DEL PROGETTO SOCIAL CROWDFUNDERS

Vi invitiamo con piacere a partecipare a

AUTORI VARI: ANTOLOGIA E RACCONTO DEL PROGETTO SOCIAL CROWDFUNDERS 

mar 30 maggio 2017 | ore 17:00 - 20:00

Fondazione Biblioteche della Cassa di Risparmio di Firenze

6 Via Maurizio Bufalini,  Firenze

Siamosolidali, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze, organizza l'evento Autori Vari: antologia e racconto del progetto per presentare l'avventura di sei giovani crowdfunders nel mondo del non profit.

L’iniziativa Social Crowdfunders è stata lanciata a maggio 2016 da Siamosolidali, in collaborazione con Guanxi, Impact Hub Firenze ed Eppela e nasce come percorso, rivolto a 12 giovani under 35, per formare esperti di crowdfunding del Terzo Settore.

Sei di loro sono stati selezionati per progettare e sviluppare, all’interno di un’organizzazione non profit della rete di Siamosolidali, una campagna di raccolta fondi online.

Ora che tutte le campagne di crowdfunding si sono concluse con ottimi risultati, Autori Vari: antologia e racconto del progetto diventa l'occasione per narrare e celebrare il percorso che ha portato 6 giovani crowdfunders a inseguire e realizzare un'idea.

Saranno presenti tutti i partner del progetto e le 6 organizzazioni non profit che , insieme ai giovani crowdfunders, ci racconteranno le emozioni vissute e le difficoltà incontrate.

Per partecipare è necessario registrarti all'evento su: https://www.eventbrite.it/e/bi...

27 February 2017

20mila volte grazie!

Da pochi giorni si è conclusa la campagna di crowdfunding Fattori Positivi, con un risultato sorprendente! 

L'obiettivo di 20mila euro grazie a voi e alle Fondazione Cr Firenze è stato superato!

Il vostro sostegno ci è arrivato forte e chiaro e per questo vi ringraziamo infinitamente! 

La Misericordia di Firenze è un'istituzione storica e anche in questa occasiona abbiamo potuto constatare quanto i nostri donatori, volontari e collaboratori ci siano fedeli in ogni avventura e sfida. Questa era proprio una sfida e l'abbiamo superata alla grande, e solo grazie a voi

Grazie ai vostri passaparola, alla vostre condivisioni e al vostro interessamento e sostegno potremo realizzare il progetto che ci siamo prefissati: costruire un pozzo per irrigare i campi della nostra (e ora anche un pò vostra) Fattoria Sociale!

Il ringraziamernto più forte,  arriva dai ragazzi che ci lavorano ma anche da tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa campagna online che, come già detto, per noi è stata una grossa sfida.

Molte donazioni ci sono arrivate tramite i metodi tradizionali ma anche il metodo di donazione online ha funzionato bene, considerando che era proprio la prima volta che la Misericordia di Firenze inaugurava questa modalità di raccolta fondi.

Considerando anche i donatori offline si arriva a più di 220 sostenitori, i soldi raccolti in totale sono 20.445€ con una media delle donazioni di 130 euro! Un grande risultato!

E chissà che non ci riproveremo.. magari su altri importanti progetti!

Voi continuate a seguirci: sulla nostra pagina facebook, sul nostro sito e con tutti i canali possibili! 

Coloro che hanno sostenuto la campagna tramite Eppela riceveranno a breve la ricompensa selezionata e una mail con le indicazioni di ritiro/consegna. 

Nei prossimi mesi inoltre vi informermo sugli step di realizzazione del pozzo.

Grazie ancora veramente a tutti quanti voi!


20 February 2017

Raddoppio!

Ve ne siete accorti? Venerdì abbiamo raggiunto i 10mila euro e Fondazione CR Firenze ha raddoppiato la cifra!! Adesso siamo anche oltre l'obiettivo e tra 22 ore scade la campagna.

Intanto vi mandiamo già un enorme ringraziamento perchè senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. 

Quindi GRAZIE INFINITE !!!

C'è ancora tempo fino a domani mattina MARTEDì 21 FEBBRAIO alle ore 9.00 per incrementare la campagna, poi inizieremo a raccogliere i report delle donazioni: appena sapremo chi siete vi contatteremo per informarvi sulle modalità di ritiro o consegna della vostre ricompense e sappiate che vi terremo aggiornati sugli esiti e sugli sviluppi della campagna. Soprattutto sulle tempistiche di realizzazione del nostro pozzo.

Presto, dunque, avrete nostre notizie! 

Di nuovo grazie A TUTTI!

10 February 2017

Che salto!

In questi giorni siete stati eccezionali ci avete fatto fare un salto enorme! 

Continuate così, che ancora non abbiamo finito..! Ci restano ancora pochi giorni e dobbiamo arrivare a 10mila euro in modo che Fondazione CR Firenze possa raddoppiarci la cifra!!

E' il momento di sfoderare tutte le nostre risorse! Continuate con il passaparola e con le condivisioni!

Inviate il link www.fattoripositivi.org/eppela ai vostri amici e spiegate loro che possono dare il loro sostegno in cambio di alcune ricompense, che troveranno sulla pagina progetto di Eppela. 

Una visita allo storico Archivio della Misericordia alla scoperta dei documenti del 1200, un visita al Museo ricco di opere d'arte di inestimabile valore, l'affitto degli spazi di Villa La Ranocchiaia, immersa nel verde delle colline imprunetine e circondata da 26 ettari di terreno, la cassette della Fattoria Sociale e i consigli per il vostro orto, i libri sulla Misericordia e.... tante altre ricompense vi aspettano.

Dobbiamo farcela... forza, manca poco!!

Anche un vostro piccolo contributo farà la differenza!

06 February 2017

Ci serve il vostro passa parola!

Siamo fermi da un po' con le donazioni online e .. il tempo stringe!! 

La campagna scade tra 15 giorni quindi dobbiamo far sì che più persone possibile vengano a sapere che ci serve il loro sostegno per arrivare all'obiettivo di 10mila euro! Così poi la Fondazione CR Firenze potrà raddoppiare la cifra. 

E i protagonisti...siete anche voi! 

Come potete aiutarci?

I 'FATTORI POSITIVI' di cui abbiamo bisogno sono: passaparola, sostegno, condivisione e partecipazione!

1. condividete e inviate a tutti i vostri contatti e-mail, whatsapp, facebook il link www.fattoripositivi.org/eppela

2. se siete iscritti a Facebook: invitate all'evento facebook i vostri amici

3. condividete il video della campagna

4. mettete un LIKE alla pagina facebookdella Misericordia di Firenze per seguire e condividere i nostri aggiornamenti

Un vostro piccolo gesto può FARE LA DIFFERENZA! FORZA! FORZA! FORZA!

Cogliamo l'opportunità!

#dateciunamano

26 January 2017

Siamo quasi a metà!

A 15 giorni dal lancio della campagna siamo quasi al 40% dell'obiettivo! Eh si, infatti ci basta arrivare a 10mila euro affinché si possa attivare il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che ci permetterà di raggiungere la cifra finale e di realizzare il progetto!

Grazie a tutti quelli che hanno sostenuto da subito la nostra sfida.. stiamo ricevendo tante donazioni, anche con altri metodi di pagamento, che poi caricheremo sulla piattaforma. 

Ora dovete aiutarci a fare un ulteriore passettino in avanti e... come potete fare? Passate parola, inoltrate le e-mail, condividete il progetto sui vostri canali online, ditelo ai vostri amici, insomma... da soli non si realizza quasi mai niente ma insieme possiamo farlo! 

Grazie!


Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com