Geeko Editor. Un salotto letterario 2.0
Tecnologia
Obiettivi:
Imprese, innovazione e infrastrutture

Di cosa si tratta

Il progetto consiste nella creazione di una casa editrice online che sia anche un luogo di incontro, di socializzazione e di condivisione. Vogliamo realizzare una piattaforma virtuale dedicata agli amanti della scrittura e della lettura: un salotto letterario ai tempi dell’era digitale.

Un luogo aperto a tutti gli amanti della cultura e delle nuove tecnologie, in cui leggere e creare storie, confrontarsi con lettori, autori e professionisti del mondo editoriale. Un posto in cui tutti possono mettersi in gioco.

Crediamo in un'editoria innovativa e interattiva, che tuteli l’autore e la qualità letteraria delle opere pubblicate, attraverso la creazione di un marchio editoriale forte, ma che sia anche in grado di ascoltare e dare voce alle community digitali di lettori e scrittori.

Sei uno scrittore?

Avrai la possibilità di mandarci i tuoi scritti: noi li leggeremo e ti daremo consigli. Inoltre li condivideremo con altri appassionati di lettura e scrittura, con cui potrai confrontarti, trovando nuovi amici. Sarà proprio la community, con l'appoggio della redazione, a valutare le opere più meritevoli di una vera pubblicazione in formato e-book. Non chiederemo nessun contributo economico all'autore: siamo contrari all'editoria a pagamento. Potrebbe essere la giusta occasione per vedere le tue "creature" pubblicate e farle leggere a tante persone! Avrai inoltre la possibilità di creare un tuo profilo personale e partecipare con i tuoi racconti a concorsi letterari per ottenere visibilità all'interno della community. Sei pronto a mettere alla prova il tuo talento?

Sei un appassionato di lettura?

Troverai un portale interattivo attraverso il quale accedere a tante storie, creare una tua biblioteca personale, scrivere le tue recensioni, gestire un blog letterario e conoscere tante persone con i tuoi stessi interessi! Inoltre il tuo contributo sarà fondamentale per l'affermazione di nuovi talenti: avrai la possibilità di votare la tua opera preferita, tra quelle proposte dalla redazione, per permetterle di essere pubblicata. Potrai interagire con gli autori e leggere anteprime delle opere, inoltre avrai la certezza di acquistare sullo store degli e-book di qualità, ad un prezzo accessibile e conveniente.

Geeko Editor è il luogo delle chance: quella di poter pubblicare la propria opera, di conoscere persone e di avventurarsi in nuovi mondi narrativi. Riesci ad immaginare tutto questo anche tu?

Crea questa nuova realtà editoriale insieme a noi!

La struttura del portale

Il sito sarà diviso in tre sezioni: una dedicata al catalogo degli e-book pubblicati, una incentrata su tutte le attività della community e un blog informativo sugli argomenti che possono interessare gli utenti (editoria, eventi letterari, tecnologia, grafica, comunicazione).

Sezione e-book

Potrai consultare il catalogo delle opere pubblicate, sfogliare le anteprime dei libri, dare un'occhiata al profilo degli autori e acquistare gli e-book pubblicati. Se il tuo sogno è pubblicare qualcosa che hai scritto, potrai inviare il tuo manoscritto per sottoporlo alla valutazione redazionale. Il processo di selezione seguirà un iter innovativo: tra le opere inviate la redazione selezionerà le più meritevoli, che saranno sottoposte alla prova più dura, il gradimento dei lettori! Proporremo un estratto del libro e una scheda di lettura e tutti gli iscritti al sito potranno votare la storia preferita e commentarla. Le storie che otterranno maggiori impressioni positive saranno destinate alla pubblicazione vera e propria. Noi di Geeko Editor garantiremo tutti i servizi di una vera casa editrice, con professionalità e disponibilità: editing, progettazione grafica e promozione. Se sei un lettore, non solo avrai l'occasione di confrontarti direttamente con gli autori dei testi che leggerai, ma ricoprirai un ruolo da protagonista nel processo di selezione e pubblicazione degli e-book.

Sezione community

Chiunque si iscriva potrà creare un profilo personale con un blog aggiornabile e una propria biblioteca dei libri letti , con valutazioni e recensioni. Ci sarà inoltre una parte dedicata ai racconti: potrai pubblicare brevi scritti, leggere quelli degli altri utenti e partecipare a concorsi letterari per ottenere visibilità, premi, ma soprattutto per divertirti, metterti alla prova e fare nuove amicizie. Sarà un'ottima palestra aperta a tutti gli aspiranti scrittori e una vasta fornitura di racconti gratuiti di tutti i tipi per i lettori insaziabili.

Sezione blog

Qui potrai tenerti costantemente aggiornato su notizie, riflessioni e approfondimenti in ambito editoriale, letterario, culturale e digitale, ma anche seguire gli sviluppi del progetto Geeko Editor e le ultime novità.

A proposito di blog, puoi già consultare il nostro, dove raccontiamo la nostra avventura, a questo indirizzo: https://geekoeditorwordpress.wordpress.com/.

Come verranno utilizzati i fondi

Il ricavo netto della campagna verrà interamente utilizzato per la progettazione e lo sviluppo della piattaforma web. Ai costi preventivati per la realizzazione del portale web sono stati aggiunti i costi di realizzazione e spedizione delle ricompense, e la percentuale trattenuta da Eppela.

Perché chiediamo 7.000 euro?

- 5.500 euro saranno necessari per la realizzazione del portale;

- 1.000 euro circa è il costo delle ricompense che ti offriamo in cambio del tuo supporto, il costo delle transazioni di pagamento e le spese di spedizione;

- 500 euro circa è il costo del crowdfunding.

Se dovessimo superare il traguardo economico che ci siamo prefissati sarà possibile implementare altre funzionalità nella piattaforma, per rendere il portale ancora più interattivo e divertente!

Le ricompense

Tutti i donatori entreranno a far parte fin da subito della nostra comunità di appassionati, partecipando alle prime fasi di sviluppo del progetto. Avranno, infatti, la possibilità di ricevere anteprime sullo stato di avanzamento dei lavori e potranno partecipare ad alcune decisioni, ad esempio il layout del sito, dettagli grafici, alcune funzionalità, temi dei primi concorsi narrativi e altro ancora!

Inoltre abbiamo pensato a tante ricompense utili e sfiziose per chi ci sosterrà. Oltre ai ringraziamenti e alla nostra eterna gratitudine, se crederai nel progetto potrai ricevere segnalibri con citazioni letterarie, portachiavi originali, agendine "artigianali" progettate da una bravissima illustratrice, Alessandra Loreti (puoi dare un'occhiata ai suoi lavori creativi qui: http://www.lafabbricadeisogniweb.it/wordpress/) e buoni Amazon per acquistare ebook. Inoltre offriremo molti servizi professionali, come realizzazioni grafiche, consulenze letterarie e realizzazione di schede di lettura, servizi di editing su testi narrativi o saggistici (storie, autobiografie, ma anche tesi di laurea o report aziendali), consulenza di content marketing e creazione di piani editoriali (per pagine social e blog) e realizzazione di siti web personali o societari di presentazione.

Le donazioni vanno da un minimo di 5 euro ad un massimo di 800 euro. I costi per la spedizione delle ricompense sono già compresi per le spedizioni in Italia, non per quelle all'estero. Dai un'occhiata alla sezione "ricompense" per vedere cosa abbiamo in serbo per te e scegli quella che preferisci!

Ti garantiamo la spedizione delle ricompense e un primo contatto nel caso di servizi, per concordare tempi e modalità, entro la fine di maggio.

Per qualsiasi chiarimento, scrivici!

Chi c'è dietro il progetto

Siamo tre ragazzi appassionati di letteratura, narrazione e nuove tecnologie. Abbiamo deciso di investire le nostre energie e le nostre passioni in questo progetto, cercando di creare una nuova realtà editoriale che sia a misura dei tanti ragazzi che amano immergersi in nuovi mondi narrativi, come noi.

Alba, ideatrice e coordinatrice del progetto, è la responsabile editoriale e la web designer del gruppo. Meticolosa ed eclettica, tende a caricarsi di impegni, salvo poi arrivare a contrastare l'esaurimento nervoso con dosi eccessive di caffè. Ama leggere, scrivere, viaggiare (anche solo con la mente), esplorare nuovi linguaggi espressivi e affrontare sfide stimolanti.

Fabio è social media manager e copywriter. Orgogliosamente nerd, ama i fumetti, le graphic novel, Netflix e le nuove tecnologie comunicative. Espansivo e ricco di entusiasmo, adora immaginare e scrivere di mondi tenebrosi e inquietanti. Quando ha bisogno di ricaricarsi ozia nel letto mentre "smanetta" con tablet e pc.

Lidia è la responsabile grafica del gruppo. Sempre con la testa tra le nuvole, è la tipica artista ricca di sogni, ispirazioni e idee. Ha un animo sensibile e un'indole perfezionista. Ama leggere, il cinema d'essai, le culture e le filosofie orientali, le
passeggiate in mezzo alla natura e gli sport all'aria aperta.

Aggiornamenti (5)
12 October 2017

Il sito di Geeko Editor è online!

Carissimi sostenitori,

siamo molto felici di darvi questa fantastica notizia: Geeko Editor è finalmente online! Ora potrete vedere concretamente il progetto in cui avete creduto e partecipare per renderlo ancora più coinvolgente.

Basta collegarsi su www.geekoeditor.it e iniziare a navigare. La maggior parte delle pagine è liberamente visitabile, mentre per vedere la sezione social, interagire con gli altri utenti e caricare contenuti occorre fare una semplice iscrizione, che richiede due minuti.

Cosa si può fare su Geeko Editor?

  • Creare un proprio profilo personale e confrontarsi con gli altri lettori e scrittori;
  • Navigare tra le storie caricate nel portale e scegliere cosa leggere in base al tempo a disposizione, all'umore del momento o al genere del racconto;
  • Caricare liberamente i propri racconti, aforismi, brevi saggi o poesie;
  • Creare un blog personale dove appuntare impressioni, opinioni e approfondimenti sul mondo della narrativa, della comunicazione e della cultura in generale;
  • Recensire i racconti di altri utenti, con la possibilità di scambiare opinioni direttamente con gli autori delle opere;
  • Partecipare a concorsi letterari per divertirsi e votare i racconti degli altri iscritti;
  • Proporre il proprio manoscritto per il concorso di pubblicazione e decidere insieme alla community quali storie diventeranno un libro pubblicato.

Non è tutto qui: per scoprire il resto vi invitiamo a visitare il sito e ad iscrivervi! Molto presto saranno disponibili i primi e-book di Geeko Editor, selezionati dalla redazione e da un primo nucleo di appassionati.

Vi aspettiamo su www.geekoeditor.it: è il momento di dare libero spazio a idee e confronto!

Buon divertimento e a presto.

Il team di Geeko Editor

Alba, Lidia, Fabio


Leggi tutto
21 September 2017

Geeko Editor sta arrivando!

Carissimi sostenitori,

finalmente il conto alla rovescia è iniziato: il 10 ottobre è previsto il lancio ufficiale della piattaforma di Geeko Editor! I mesi trascorsi sono stati davvero di fuoco per il team (e non solo per le temperature torride che non invogliavano molto a lavorare...): da maggio fino ad oggi ci siamo impegnati incessantemente per giungere a questo traguardo.

Interminabili riunioni, incertezze, fraintendimenti, momenti di sconforto, stanchezza che si accumulava e ansia... non ci siamo fatti mancare nulla! Ma ogni istante difficile è stato un tassello importante all'interno di un'avventura che sta scatenando emozioni, passioni, coraggio e convinzione nel portare avanti un progetto condiviso.

In questo viaggio avvincente ci siamo messi alla prova, abbiamo imparato moltissimo, conosciuto persone fantastiche, ma soprattutto abbiamo vissuto quanto è bello vedere un sogno che prende forma, giorno dopo giorno.

Ora è il momento di mostrarvi lo splendido (sì, siamo orgogliosi!) fiore che è nato dal seme piantato mesi fa, e che ciascuno di voi ha contribuito ad innaffiare con affetto e fiducia.

Vi regaliamo in anteprima la bellissima immagine della home page, realizzata da Alessandra Loreti: non vi viene già voglia di perdervi nel mondo delle storie?

Allora, siete pronti? Noi non vediamo l'ora. Vi aspettiamo sul portale di Geeko Editor: ci sarà da divertirsi, promesso!

A presto, con affetto,

Alba, Fabio e Lidia

P.S.: per qualsiasi informazione o curiosità potete scriverci a geekoeditor@gmail.com.


21 April 2017

Grazie a tutti voi ce l'abbiamo fatta!

A pochi giorni dalla chiusura della campagna, dobbiamo ancora riprenderci da tante emozioni: incredulità, felicità, entusiasmo, riconoscenza.

Grazie al sostegno di tutti voi, che avete creduto nel sogno di tre ragazzi e nel potere della narrazione e della collaborazione, Geeko Editor potrà diventare realtà! Ci riempie di gioia pensare che questo portale a misura di tutti sarà realizzato grazie al contributo di tante persone idealiste e appassionate.

Abbiamo da poco ricevuto la lista completa di tutti i sostenitori del progetto e dalla prossima settimana inizieremo a contattarvi singolarmente per ringraziarvi e aggiornarvi. 

Arrivati ad una tappa importante del nostro percorso, ora inizieremo un viaggio ancora più impegnativo e affascinante: lo affronteremo con rinnovata forza, perché sappiamo di essere accompagnati da tanti amici con la nostra stessa visione.

Prestissimo ci saranno tanti aggiornamenti!

Grazie ancora. Geeko Editor siete anche voi.

12 April 2017

Seguite la nostra intervista in web radio

Stasera, dalle 19, saremo ospiti di Radio Manzo per parlare del nostro progetto e della campagna di crowdfunding.

Seguiteci su www.radiomanzo.it!

07 April 2017

Bookcrossing e aperitivo letterario a Roma

Battute finali della nostra campagna di crowdfunding! Ringraziamo di cuore gli amici che ci hanno sostenuto e ci prepariamo agli ultimi giorni di fuoco: il traguardo si avvicina, ma ancora mancano gli ultimi sforzi per raggiungere il traguardo.

Per ringraziare chi ha già contribuito e per raccontare il nostro progetto a chi ancora non lo conosce o vuole approfondire, abbiamo organizzato un evento dal vivo previsto per stasera, a Roma, zona Trastevere. Sarà possibile contribuire alla nostra campagna di crowdfunding con una donazione direttamente in loco. 

Ma non si tratta di una semplice presentazione: vogliamo passare un venerdì sera spensierato all'insegna dello scambio di idee e del divertimento creativo, con un'attività di bookcrossing, un aperitivo e giochi letterari a tema.

Portate con voi un libro da donare e potrete averne un altro da adottare in cambio: il bookcrossing è un'attività a costo zero per incentivare la circolazione di storie.

Inoltre daremo la possibilità a creativi, scrittori e bookblogger di raccontare brevemente il loro progetto in ambito letterario, iniziando fin da subito a costruire la nostra comunità di appassionati!

Vi aspettiamo stasera alle 19.00 a viale Glorioso 14, a Roma, presso "Together", un luogo culturale di incontro tra giovani.

L'ingresso è gratuito, le attività stimolanti e la compagnia effervescente... Non mancate! Diamo vita a questo salotto letterario 2.0!

Qui trovate l'evento su facebook: https://www.facebook.com/event...

Qui trovate l'evento sul sito di Together: http://www.togethernetwork.org...

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (0)
7.205 €
Obiettivo 7.000 €
135
Sostenitori
0
Condivisioni
Maria Clara Lanzara
20€ - 6 anni fa
Mariateresa Pocchiari
20€ - 6 anni fa
Antonio Finocchiaro
35€ - 6 anni fa
Scegli una ricompensa
5€ o più
  • Grafica di ringraziamento personalizzata (digitale);
  • Ringraziamento sul sito e sui social.
10€ o più
  • Grafica di ringraziamento personalizzata (digitale);
  • Ringraziamento sul sito web e sui social;
  • Set di tre segnalibri digitali con citazione letteraria.
20€ o più
  • Grafica di ringraziamento personalizzata (digitale);
  • Ringraziamento sul sito web e sui social;
  • Set di tre segnalibri cartacei con citazione letteraria.
35€ o più
  • Grafica di ringraziamento personalizzata (digitale);
  • Ringraziamento sul sito e sui social;
  • Segnalibro con citazione letteraria;
  • Portachiavi con libro.
50€ o più
  • Grafica di ringraziamento personalizzata (digitale);
  • Ringraziamento sul sito e sui social;
  • Segnalibro con citazione letteraria;
  • Agendina a scelta: Gratitude journal o Travel book creati da Alessandra Loreti (http://www.lafabbricadeisogniweb.it).
60€ o più
  • Grafica di ringraziamento personalizzata (digitale);
  • Ringraziamento sul sito e sui social;
  • Segnalibro con citazione letteraria;
  • Portachiavi con libro;
  • Agendina a scelta: Gratitude journal o Travel book creati da Alessandra Loreti (http://www.lafabbricadeisogniweb.it).
100€ o più
  • Grafica di ringraziamento personalizzata (digitale);
  • Ringraziamento sul sito e sui social;
  • Segnalibro con citazione letteraria;
  • Portachiavi con libro;
  • Agendina a scelta: Gratitude journal o Travel book creati da Alessandra Loreti (http://www.lafabbricadeisogniweb.it);.
  • Un lavoro grafico a scelta (locandina, copertina ebook o altro) o una consulenza letteraria su un testo breve (max 50.000 battute).
150€ o più
  • Grafica di ringraziamento personalizzata (digitale);
  • Ringraziamento sul sito e sui social;
  • Segnalibro con citazione letteraria;
  • Agendina a scelta: Gratitude journal o Travel book creati da Alessandra Loreti (http://www.lafabbricadeisogniweb.it);
  • Un lavoro grafico a scelta (locandina, copertina ebook o altro) o una consulenza letteraria su un testo breve (max 50.000 battute);
  • Buono Amazon da 15 euro.
300€ o più
  • Grafica di ringraziamento (digitale);
  • Ringraziamento sul sito e sui social;
  • Segnalibro con citazione;
  • Portachiavi con libro;
  • Agendina a scelta: Gratitude journal o Travel book creati da Alessandra Loreti (http://www.lafabbricadeisogniweb.it);.
  • Un lavoro grafico a scelta (locandina, copertina ebook o altro) o una consulenza letteraria (max 150.000 battute);
  • Buono Amazon da 15 euro;
  • Servizio di editing (max 150.000 battute) o content marketing (consulenza e piano editoriale per un mese).
500€ o più
  • Grafica di ringraziamento;
  • Ringraziamento sul sito e sui social;
  • Segnalibro con citazione letteraria;
  • Portachiavi con libro;
  • Agendina a scelta: Gratitude journal o Travel book creati da Alessandra Loreti (http://www.lafabbricadeisogniweb.it);
  • Un lavoro grafico a scelta o una consulenza letteraria (max 150.000 battute);
  • Buono Amazon da 15 euro;
  • Servizio di editing (max 150.000 battute) o content marketing (consulenza e piano editoriale per un mese);
  • Cena con il team di Geeko Editor.
800€ o più
  • Grafica di ringraziamento;
  • Ringraziamento sui nostri canali;
  • Segnalibro con citazione;
  • Portachiavi con libro;
  • Agendina a scelta: Gratitude journal o Travel book creati da Alessandra Loreti (http://www.lafabbricadeisogniweb.it);
  • Lavoro grafico a scelta o consulenza letteraria (max 150.000 battute);
  • Buono Amazon da 15 euro;
  • Servizio di editing (max 150.000 battute) o content marketing (consulenza e piano editoriale per un mese);
  • Cena con il team di Geeko Editor;
  • Realizzazione di un sito web.
Tecnologia
Obiettivi:
Imprese, innovazione e infrastrutture

Di cosa si tratta

Il progetto consiste nella creazione di una casa editrice online che sia anche un luogo di incontro, di socializzazione e di condivisione. Vogliamo realizzare una piattaforma virtuale dedicata agli amanti della scrittura e della lettura: un salotto letterario ai tempi dell’era digitale.

Un luogo aperto a tutti gli amanti della cultura e delle nuove tecnologie, in cui leggere e creare storie, confrontarsi con lettori, autori e professionisti del mondo editoriale. Un posto in cui tutti possono mettersi in gioco.

Crediamo in un'editoria innovativa e interattiva, che tuteli l’autore e la qualità letteraria delle opere pubblicate, attraverso la creazione di un marchio editoriale forte, ma che sia anche in grado di ascoltare e dare voce alle community digitali di lettori e scrittori.

Sei uno scrittore?

Avrai la possibilità di mandarci i tuoi scritti: noi li leggeremo e ti daremo consigli. Inoltre li condivideremo con altri appassionati di lettura e scrittura, con cui potrai confrontarti, trovando nuovi amici. Sarà proprio la community, con l'appoggio della redazione, a valutare le opere più meritevoli di una vera pubblicazione in formato e-book. Non chiederemo nessun contributo economico all'autore: siamo contrari all'editoria a pagamento. Potrebbe essere la giusta occasione per vedere le tue "creature" pubblicate e farle leggere a tante persone! Avrai inoltre la possibilità di creare un tuo profilo personale e partecipare con i tuoi racconti a concorsi letterari per ottenere visibilità all'interno della community. Sei pronto a mettere alla prova il tuo talento?

Sei un appassionato di lettura?

Troverai un portale interattivo attraverso il quale accedere a tante storie, creare una tua biblioteca personale, scrivere le tue recensioni, gestire un blog letterario e conoscere tante persone con i tuoi stessi interessi! Inoltre il tuo contributo sarà fondamentale per l'affermazione di nuovi talenti: avrai la possibilità di votare la tua opera preferita, tra quelle proposte dalla redazione, per permetterle di essere pubblicata. Potrai interagire con gli autori e leggere anteprime delle opere, inoltre avrai la certezza di acquistare sullo store degli e-book di qualità, ad un prezzo accessibile e conveniente.

Geeko Editor è il luogo delle chance: quella di poter pubblicare la propria opera, di conoscere persone e di avventurarsi in nuovi mondi narrativi. Riesci ad immaginare tutto questo anche tu?

Crea questa nuova realtà editoriale insieme a noi!

La struttura del portale

Il sito sarà diviso in tre sezioni: una dedicata al catalogo degli e-book pubblicati, una incentrata su tutte le attività della community e un blog informativo sugli argomenti che possono interessare gli utenti (editoria, eventi letterari, tecnologia, grafica, comunicazione).

Sezione e-book

Potrai consultare il catalogo delle opere pubblicate, sfogliare le anteprime dei libri, dare un'occhiata al profilo degli autori e acquistare gli e-book pubblicati. Se il tuo sogno è pubblicare qualcosa che hai scritto, potrai inviare il tuo manoscritto per sottoporlo alla valutazione redazionale. Il processo di selezione seguirà un iter innovativo: tra le opere inviate la redazione selezionerà le più meritevoli, che saranno sottoposte alla prova più dura, il gradimento dei lettori! Proporremo un estratto del libro e una scheda di lettura e tutti gli iscritti al sito potranno votare la storia preferita e commentarla. Le storie che otterranno maggiori impressioni positive saranno destinate alla pubblicazione vera e propria. Noi di Geeko Editor garantiremo tutti i servizi di una vera casa editrice, con professionalità e disponibilità: editing, progettazione grafica e promozione. Se sei un lettore, non solo avrai l'occasione di confrontarti direttamente con gli autori dei testi che leggerai, ma ricoprirai un ruolo da protagonista nel processo di selezione e pubblicazione degli e-book.

Sezione community

Chiunque si iscriva potrà creare un profilo personale con un blog aggiornabile e una propria biblioteca dei libri letti , con valutazioni e recensioni. Ci sarà inoltre una parte dedicata ai racconti: potrai pubblicare brevi scritti, leggere quelli degli altri utenti e partecipare a concorsi letterari per ottenere visibilità, premi, ma soprattutto per divertirti, metterti alla prova e fare nuove amicizie. Sarà un'ottima palestra aperta a tutti gli aspiranti scrittori e una vasta fornitura di racconti gratuiti di tutti i tipi per i lettori insaziabili.

Sezione blog

Qui potrai tenerti costantemente aggiornato su notizie, riflessioni e approfondimenti in ambito editoriale, letterario, culturale e digitale, ma anche seguire gli sviluppi del progetto Geeko Editor e le ultime novità.

A proposito di blog, puoi già consultare il nostro, dove raccontiamo la nostra avventura, a questo indirizzo: https://geekoeditorwordpress.wordpress.com/.

Come verranno utilizzati i fondi

Il ricavo netto della campagna verrà interamente utilizzato per la progettazione e lo sviluppo della piattaforma web. Ai costi preventivati per la realizzazione del portale web sono stati aggiunti i costi di realizzazione e spedizione delle ricompense, e la percentuale trattenuta da Eppela.

Perché chiediamo 7.000 euro?

- 5.500 euro saranno necessari per la realizzazione del portale;

- 1.000 euro circa è il costo delle ricompense che ti offriamo in cambio del tuo supporto, il costo delle transazioni di pagamento e le spese di spedizione;

- 500 euro circa è il costo del crowdfunding.

Se dovessimo superare il traguardo economico che ci siamo prefissati sarà possibile implementare altre funzionalità nella piattaforma, per rendere il portale ancora più interattivo e divertente!

Le ricompense

Tutti i donatori entreranno a far parte fin da subito della nostra comunità di appassionati, partecipando alle prime fasi di sviluppo del progetto. Avranno, infatti, la possibilità di ricevere anteprime sullo stato di avanzamento dei lavori e potranno partecipare ad alcune decisioni, ad esempio il layout del sito, dettagli grafici, alcune funzionalità, temi dei primi concorsi narrativi e altro ancora!

Inoltre abbiamo pensato a tante ricompense utili e sfiziose per chi ci sosterrà. Oltre ai ringraziamenti e alla nostra eterna gratitudine, se crederai nel progetto potrai ricevere segnalibri con citazioni letterarie, portachiavi originali, agendine "artigianali" progettate da una bravissima illustratrice, Alessandra Loreti (puoi dare un'occhiata ai suoi lavori creativi qui: http://www.lafabbricadeisogniweb.it/wordpress/) e buoni Amazon per acquistare ebook. Inoltre offriremo molti servizi professionali, come realizzazioni grafiche, consulenze letterarie e realizzazione di schede di lettura, servizi di editing su testi narrativi o saggistici (storie, autobiografie, ma anche tesi di laurea o report aziendali), consulenza di content marketing e creazione di piani editoriali (per pagine social e blog) e realizzazione di siti web personali o societari di presentazione.

Le donazioni vanno da un minimo di 5 euro ad un massimo di 800 euro. I costi per la spedizione delle ricompense sono già compresi per le spedizioni in Italia, non per quelle all'estero. Dai un'occhiata alla sezione "ricompense" per vedere cosa abbiamo in serbo per te e scegli quella che preferisci!

Ti garantiamo la spedizione delle ricompense e un primo contatto nel caso di servizi, per concordare tempi e modalità, entro la fine di maggio.

Per qualsiasi chiarimento, scrivici!

Chi c'è dietro il progetto

Siamo tre ragazzi appassionati di letteratura, narrazione e nuove tecnologie. Abbiamo deciso di investire le nostre energie e le nostre passioni in questo progetto, cercando di creare una nuova realtà editoriale che sia a misura dei tanti ragazzi che amano immergersi in nuovi mondi narrativi, come noi.

Alba, ideatrice e coordinatrice del progetto, è la responsabile editoriale e la web designer del gruppo. Meticolosa ed eclettica, tende a caricarsi di impegni, salvo poi arrivare a contrastare l'esaurimento nervoso con dosi eccessive di caffè. Ama leggere, scrivere, viaggiare (anche solo con la mente), esplorare nuovi linguaggi espressivi e affrontare sfide stimolanti.

Fabio è social media manager e copywriter. Orgogliosamente nerd, ama i fumetti, le graphic novel, Netflix e le nuove tecnologie comunicative. Espansivo e ricco di entusiasmo, adora immaginare e scrivere di mondi tenebrosi e inquietanti. Quando ha bisogno di ricaricarsi ozia nel letto mentre "smanetta" con tablet e pc.

Lidia è la responsabile grafica del gruppo. Sempre con la testa tra le nuvole, è la tipica artista ricca di sogni, ispirazioni e idee. Ha un animo sensibile e un'indole perfezionista. Ama leggere, il cinema d'essai, le culture e le filosofie orientali, le
passeggiate in mezzo alla natura e gli sport all'aria aperta.

Aggiornamenti (5)
12 October 2017

Il sito di Geeko Editor è online!

Carissimi sostenitori,

siamo molto felici di darvi questa fantastica notizia: Geeko Editor è finalmente online! Ora potrete vedere concretamente il progetto in cui avete creduto e partecipare per renderlo ancora più coinvolgente.

Basta collegarsi su www.geekoeditor.it e iniziare a navigare. La maggior parte delle pagine è liberamente visitabile, mentre per vedere la sezione social, interagire con gli altri utenti e caricare contenuti occorre fare una semplice iscrizione, che richiede due minuti.

Cosa si può fare su Geeko Editor?

  • Creare un proprio profilo personale e confrontarsi con gli altri lettori e scrittori;
  • Navigare tra le storie caricate nel portale e scegliere cosa leggere in base al tempo a disposizione, all'umore del momento o al genere del racconto;
  • Caricare liberamente i propri racconti, aforismi, brevi saggi o poesie;
  • Creare un blog personale dove appuntare impressioni, opinioni e approfondimenti sul mondo della narrativa, della comunicazione e della cultura in generale;
  • Recensire i racconti di altri utenti, con la possibilità di scambiare opinioni direttamente con gli autori delle opere;
  • Partecipare a concorsi letterari per divertirsi e votare i racconti degli altri iscritti;
  • Proporre il proprio manoscritto per il concorso di pubblicazione e decidere insieme alla community quali storie diventeranno un libro pubblicato.

Non è tutto qui: per scoprire il resto vi invitiamo a visitare il sito e ad iscrivervi! Molto presto saranno disponibili i primi e-book di Geeko Editor, selezionati dalla redazione e da un primo nucleo di appassionati.

Vi aspettiamo su www.geekoeditor.it: è il momento di dare libero spazio a idee e confronto!

Buon divertimento e a presto.

Il team di Geeko Editor

Alba, Lidia, Fabio


21 September 2017

Geeko Editor sta arrivando!

Carissimi sostenitori,

finalmente il conto alla rovescia è iniziato: il 10 ottobre è previsto il lancio ufficiale della piattaforma di Geeko Editor! I mesi trascorsi sono stati davvero di fuoco per il team (e non solo per le temperature torride che non invogliavano molto a lavorare...): da maggio fino ad oggi ci siamo impegnati incessantemente per giungere a questo traguardo.

Interminabili riunioni, incertezze, fraintendimenti, momenti di sconforto, stanchezza che si accumulava e ansia... non ci siamo fatti mancare nulla! Ma ogni istante difficile è stato un tassello importante all'interno di un'avventura che sta scatenando emozioni, passioni, coraggio e convinzione nel portare avanti un progetto condiviso.

In questo viaggio avvincente ci siamo messi alla prova, abbiamo imparato moltissimo, conosciuto persone fantastiche, ma soprattutto abbiamo vissuto quanto è bello vedere un sogno che prende forma, giorno dopo giorno.

Ora è il momento di mostrarvi lo splendido (sì, siamo orgogliosi!) fiore che è nato dal seme piantato mesi fa, e che ciascuno di voi ha contribuito ad innaffiare con affetto e fiducia.

Vi regaliamo in anteprima la bellissima immagine della home page, realizzata da Alessandra Loreti: non vi viene già voglia di perdervi nel mondo delle storie?

Allora, siete pronti? Noi non vediamo l'ora. Vi aspettiamo sul portale di Geeko Editor: ci sarà da divertirsi, promesso!

A presto, con affetto,

Alba, Fabio e Lidia

P.S.: per qualsiasi informazione o curiosità potete scriverci a geekoeditor@gmail.com.


21 April 2017

Grazie a tutti voi ce l'abbiamo fatta!

A pochi giorni dalla chiusura della campagna, dobbiamo ancora riprenderci da tante emozioni: incredulità, felicità, entusiasmo, riconoscenza.

Grazie al sostegno di tutti voi, che avete creduto nel sogno di tre ragazzi e nel potere della narrazione e della collaborazione, Geeko Editor potrà diventare realtà! Ci riempie di gioia pensare che questo portale a misura di tutti sarà realizzato grazie al contributo di tante persone idealiste e appassionate.

Abbiamo da poco ricevuto la lista completa di tutti i sostenitori del progetto e dalla prossima settimana inizieremo a contattarvi singolarmente per ringraziarvi e aggiornarvi. 

Arrivati ad una tappa importante del nostro percorso, ora inizieremo un viaggio ancora più impegnativo e affascinante: lo affronteremo con rinnovata forza, perché sappiamo di essere accompagnati da tanti amici con la nostra stessa visione.

Prestissimo ci saranno tanti aggiornamenti!

Grazie ancora. Geeko Editor siete anche voi.

12 April 2017

Seguite la nostra intervista in web radio

Stasera, dalle 19, saremo ospiti di Radio Manzo per parlare del nostro progetto e della campagna di crowdfunding.

Seguiteci su www.radiomanzo.it!

07 April 2017

Bookcrossing e aperitivo letterario a Roma

Battute finali della nostra campagna di crowdfunding! Ringraziamo di cuore gli amici che ci hanno sostenuto e ci prepariamo agli ultimi giorni di fuoco: il traguardo si avvicina, ma ancora mancano gli ultimi sforzi per raggiungere il traguardo.

Per ringraziare chi ha già contribuito e per raccontare il nostro progetto a chi ancora non lo conosce o vuole approfondire, abbiamo organizzato un evento dal vivo previsto per stasera, a Roma, zona Trastevere. Sarà possibile contribuire alla nostra campagna di crowdfunding con una donazione direttamente in loco. 

Ma non si tratta di una semplice presentazione: vogliamo passare un venerdì sera spensierato all'insegna dello scambio di idee e del divertimento creativo, con un'attività di bookcrossing, un aperitivo e giochi letterari a tema.

Portate con voi un libro da donare e potrete averne un altro da adottare in cambio: il bookcrossing è un'attività a costo zero per incentivare la circolazione di storie.

Inoltre daremo la possibilità a creativi, scrittori e bookblogger di raccontare brevemente il loro progetto in ambito letterario, iniziando fin da subito a costruire la nostra comunità di appassionati!

Vi aspettiamo stasera alle 19.00 a viale Glorioso 14, a Roma, presso "Together", un luogo culturale di incontro tra giovani.

L'ingresso è gratuito, le attività stimolanti e la compagnia effervescente... Non mancate! Diamo vita a questo salotto letterario 2.0!

Qui trovate l'evento su facebook: https://www.facebook.com/event...

Qui trovate l'evento sul sito di Together: http://www.togethernetwork.org...


Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com
Esplora