Lancia la tua campagna di crowdfunding, raccogli i fondi che ti servono, realizza i tuoi progetti!
Settore Giovanile:
un aiuto per i piccoli calciatori.
Le piccole società di calcio giovanile
dilettantistico
hanno sempre bisogno di risorse finanziarie per l’acquisto delle maglie e delle attrezzature, per la manutenzione del campo, per il pulmino delle trasferte e molto altro.
Per trovare queste risorse, oggi si usano rette mensili, collette, cene, lotterie, piccoli eventi, contributi volontari da parte delle famiglie.
Ma spesso le proprie forze non bastano.
E se ci fosse uno strumento online e facile da usare per aiutare le squadre a raccogliere le risorse necessarie a realizzare i propri progetti?
Il crowdfunding come soluzione e opportunità.
Le raccolte fondi online rappresentano lo strumento adatto per raggiungere il bisogno di autonomia
economica delle squadre. Lanciare una campagna di crowdfunding su Eppela può essere una soluzione alternativa e vantaggiosa che permette di:
Trovare le risorse economiche per quei progetti che altrimenti non vedrebbero la luce;
Usare il web per coinvolgere community più ampie: un paese intero, una cittadina, una provincia;
Raccontare storie in grado
di emozionare.
Dall'attenzione di Eppela verso lo sport e le nuove generazioni nasce
Goal for Future,
un' iniziativa dedicata al calcio e ai piccoli calciatori e calciatrici.
Tutte le squadre di calcio giovanile con un progetto da finanziare sono chiamate a partecipare.
Perché partecipare:
Perché grazie alle raccolte fondi online puoi finalmente realizzare i progetti che avevi in mente contando non solo sulle tue forze, ma sull’aiuto di tutti.
Come lanciare la tua campagna
Invia la tua candidatura entro il 31 Maggio 2022, ti ricontatteremo per discutere del tuo progetto e darti il nostro parere sulle sue potenzialità di successo.
Crea il tuo progetto in piattaforma, raccontalo con parole e immagini.
Il 15 Giugno 2022 lancia la tua campagna , condividi e coinvolgi il maggior numero di persone per raccogliere le risorse necessarie a finanziare il tuo progetto.
Lanciare e promuovere una campagna di crowdfunding non è così difficile. La nostra piattaforma è semplice e intuitiva.
Servono un po’ di dimestichezza con il web e volontà di coinvolgere il maggior numero di persone.
E poi, oltre alle tue forze, puoi contare su di noi. Eppela è al tuo fianco per darti il suo supporto:
Il nostro team di professionisti con esperienza ultra decennale nel crowdfunding ti seguirà durante tutte le fasi della campagna;
Un advisor dedicato risponderà ad ogni tua domanda per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di raccolta.
Ecco alcuni esempi di come le squadre di calcio giovanile hanno usato con successo il crowdfunding.
Ora il Riccione Calcio riparte anche dai giovani!
Totale raccolto: 10.545€
Questo progetto nasce dalla rifondazione del Riccione Calcio che, dopo qualche anno dalla sua rinascita, ha deciso di creare il proprio “settore giovanile”, una scuola di calcio e di valori sportivi alla portata di tutti i bambini della città. L’obiettivo della campagna...
Il Mantova a partire dai giovani, un sogno da sostenere!
Totale raccolto: 7.569€
Questa campagna è riuscita a sensibilizzare la comunità mantovana sull’importante valore simbolico, sportivo e umano che rappresenta il Settore giovanile del Mantova Calcio.
Ogni anno circa 200 bambini e ragazzi selezionati...
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.