Illumina il Futuro Sostenibile con il Crowdfunding Aziendale
In un contesto di crescente consapevolezza ambientale, l’iniziativa Energiadi, promossa da Social Ice, offre alle aziende l’opportunità di contribuire a un futuro sostenibile attraverso il crowdfunding. Coinvolgendo scuole elementari e medie in una maratona energetica, gli studenti pedalano su biciclette speciali per produrre energia, imparando l’importanza della partecipazione attiva e della sostenibilità. Dopo una pausa dovuta alla pandemia, l’edizione 2023 è tornata grazie al supporto di MSD CrowdCaring, che promuove progetti innovativi con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. Aziende, fondazioni e pubbliche amministrazioni possono ora investire nel futuro partecipando al crowdfunding e sostenendo progetti che cambiano vite.
Con la forma del cofinanziamento dimostra il proprio impegno e riceve numerosi vantaggi riguardo il proprio brand.
Awareness
Con il crowdfunding il tuo brand accresce la propria consapevolezza e la propria presenza sul mercato.
Community
Rafforzi il legame con la tua community online e hai la possibilità di creare nuove relazioni virtuose.
CSR
Vivi la responsabilità sociale d’impresa con un paradigma innovativo, quello del mentoring.
Storytelling
Scegli un modo diverso di raccontare la tua azienda, arrivando a occupare i media nazionali con quello che stai costruendo.
Entra a far parte della nostra rete di partner e lancia la tua iniziativa con noi per connetterti con il territorio e diventare rivoluzionare il futuro!
Come funziona il mentoring su Eppela:
Scegliamo insieme l’obiettivo della tua iniziativa.
Creiamo la tua pagina personalizzata.
Definiamo la giusta strategia di comunicazione.
Troviamo i migliori progetti da finanziare e raggiungiamo il successo.
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.