Please see below for the English translation (click on “Mostra di più” or scroll down)
CHI SIAMO
Ciao, grazie per il tuo interesse a questo progetto. Sono Marco, insegnante di Tai Chi e Qi Gong e artigiano del legno per passione. Con mia moglie Francesca, disegnatrice di interni e cardiopatica per nascita, viviamo e amiamo la montagna e apprezziamo la gente schietta e genuina che la abita. Il nostro progetto si ispira a valori antichi, ma pur sempre attuali come l’accoglienza, la condivisione, la semplicità, il rispetto per la natura e le persone, la capacità di affrontare le avversità con la tenacia e il sorriso.
L'obiettivo del progetto è di poter vivere insieme a te e a tanti altri un’esperienza creativa, condividendo soluzioni sostenibili per l'abitare e per autoprodurre il cibo e l’energia.
La Baita del Cuore è nel comune di Groscavallo a 1440 m tra le montagne della Val Grande ed è il luogo fisico che ispira i temi e i valori del progetto. Da qui promuoviamo già un modo naturale di vivere, la tutela dell’ambiente e l’accoglienza e presto potremo anche aiutare chi ha bisogno di una realtà dove fare un’esperienza diretta prima di cambiare la propria vita. Potremo anche essere di ispirazione per tutte quelle persone che, come noi, affrontano quotidianamente l’impatto di una malattia degenerativa, perché non smettano mai di sognare e ricercare la felicità. Con questo intento abbiamo scritto questa pagina https://www.labaitadelcuore.it/cuore-aritmico-in-baita/ dove puoi trovare informazioni basate sull'esperienza.
Per sviluppare le potenzialità del progetto e rendere la baita un'eperienza da condividere, è necessario riqualificare la struttura, che nelle condizioni attuali non è utilizzabile. Questo prevede una ristrutturazione impegnativa e per una scelta coerente impiegheremo materiali ecologici, di recupero e della tradizione locale.
I costi di riqualificazione della baita saranno a nostro carico.
A COSA SERVIRÀ LA SOMMA RACCOLTA?
Questa iniziativa di crowdfunding è dedicata a costituire parte dei fondi necessari per:
organizzare laboratori per condividere le esperienze;
interrare le linee elettriche intorno alla baita che deturpano il paesaggio;
costruire una legnaia con sistema fotovoltaico integrato;
realizzare un orto biologico in permacultura e a bassa richiesta idrica;
costruire una serra;
ripristinare il pollaio dove ospiteremo 6 galline e 3 oche felici e coccolate, libere di razzolare;
adottare due gatti;
realizzare un impianto per il recupero e la risalita delle acque con cisterna di raccolta;
approfondire e condividere gli studi sulla bioedilizia.
Se supereremo l’obiettivo potremo anche contribuire alla salvaguardia della fonte sorgiva esistente.
La Baita del Cuore è un progetto organico che si svilupperà negli anni. Le risorse economiche che raccoglieremo saranno impiegate in modi e tempi in linea con lo stato di avanzamento dei lavori. Il progetto è già stato depositato presso gli enti competenti, ma gli ostacoli soprattutto burocratici da superare sono ancora molti e la pianificazione delle attività al momento è complicata e richiede tempo e pazienza.
DOVE ERAVAMO PRIMA DI INCONTRARE LA BAITA DEL CUORE?
Negli ultimi 2 anni abbiamo vissuto in una valle adiacente a 1100 m slm, dove abbiamo potuto prendere coscienza di quanto la vita naturale in montagna sia importante per noi e per la nostra salute. Il cuore di Francesca tra i 1000 e i 1600 metri di altitudine migliora e il clima più fresco la aiuta a respirare meglio. Questa condizione le permette di vivere con più positività ogni giorno e insieme abbiamo acquisito nuove forze e speranze. Abbiamo coltivato un orto biologico e in poco tempo siamo entrati profondamente in contatto con questa vita semplice e piena di meraviglie.
DOVE SIAMO ADESSO E COME VIVREMO PER IL PRIMO ANNO quando la Baita rinascerà?
Attualmente viviamo già in Val Grande, a 10 km dalla Baita del Cuore, in due stanze che abbiamo affittato per stare vicini al luogo che amiamo e vivere totalmente il territorio. Nelle condizioni attuali non è possibile vivere nella baita e non vediamo l’ora di entrare in simbiosi con lei e con il mondo che la circonda e poterti accogliere per una visita, un caffè o un abbraccio. Quando rinascerà inizieremo a vivere in una piccola parte della baita per il primo anno, continuando in autonomia a realizzare i lavori di finitura per le altre zone della casa e costruire le basi per la serra e per i “laboratori" da condividere.
PERCHÉ SOSTENERCI IN QUESTO PROGETTO?
La baita in quota, localmente detta “grangia” o “mianda”, è stata da sempre un cuore pulsante per le comunità montane ospitando generazioni di coltivatori e allevatori. Il recupero di questa baita sosterrà lo sviluppo dei temi sociali, economici ed ecologici del progetto.
Insieme potremo:
condividere un modello abitativo sostenibile e vicino alla natura;
valorizzare il paesaggio montano;
preservare il patrimonio architettonico tradizionale;
preservare le risorse idriche del territorio;
sviluppare sistemi di produzione energetica e alimentare a basso impatto ambientale;
sostenere l’economia locale;
promuovere il ripopolamento delle comunità montane;
aiutare il cuore di Francesca e il cuore di tutti a battere forte per i propri sogni;
dimostrare che l’amicizia tra le persone, l’amore per la natura e la condivisione delle esperienze sono gli ingredienti per fare insieme un futuro sostenibile.
RICOMPENSE
Ti saremo profondamente grati se con il tuo sostegno ci accompagnerai lungo questo percorso e per te abbiamo pensato a delle ricompense che si ispirano ai valori del progetto, ai sapori della nostra terra, ai profumi dell’orto e al nostro sapere. Puoi scegliere una o più ricompense per te o come regalo da fare a chi vuoi tu, ma puoi sempre donare liberamente qualunque cifra. Nella sezione ricompense, troverai tutte le descrizioni nel dettaglio. Scegli quella che più ti piace e selezionala prima di effettuare la donazione.
COSA PUOI FARE PER AIUTARCI?
Oltre a partecipare con un tuo contributo a questa raccolta fondi, potrai aiutarci divulgando il nostro progetto:
racconta ai tuoi amici e famigliari del progetto “La Baita del Cuore”
condividi il link e il video di questa campagna di crowdfunding sui tuoi social o whatsapp
iscriviti al nostro canale YouTube dove potrai seguire le fasi di realizzazione
Grazie per il tuo aiuto e per il tuo sostegno! Ti aspettiamo alla Baita del Cuore!
English version
La Baita del Cuore - A choice of love. For the mountain and for life.
ABOUT US
Hello, thank you for your interest in our project. I am Marco, Tai Chi and Qi Gong teacher and woodcraft artisan as a hobby. With my wife Francesca, interior designer and cardiopathic since birth, we love to live in the mountains and we appreciate the sincere, genuine people who live here. Our project is inspired by old values, which are still current, like hospitality, community sharing, simplicity, respect for nature and people and the ability to face challenges with tenacity and a smile.
The goal of the project is to be able to live a creative experience with you and many others, sharing sustainable solutions for living and for self-producing food and energy.
The Baita del Cuore is in the municipality of Groscavallo at an altitude of 1440 m in the mountains of Val Grande (Graie Alps) and is the physical place that inspires the themes and values of the project. From here we already promote a natural way of living, environmental protection and hospitality and soon we will also be able to help those who need a reality where they can have direct experience before changing their lives. We could also be an inspiration to all those people who, like us, face the impact of a degenerative disease on a daily basis, so that they never stop dreaming and pursuing happiness. With this intention we have written this page https://www.labaitadelcuore.it/cuore-aritmico-in-baita/ where you can find information based on experience.
To develop the potential of the project and make the hut an experience to be shared, it is necessary to redevelop the structure, which in the current conditions is not usable. This involves a demanding renovation and for a coherent choice we will use ecological, recycled and local traditional materials.
The costs of redevelopment of the cabin will be at our expense.
HOW ARE WE GOING TO USE THE COLLECTED CONTRIBUTIONS?
This crowdfunding initiative is dedicated to building up part of the funds needed to:
organize workshops to share experiences;
bury the electric cables which are spoiling the landscape;
build a wood shed with an integrated photovoltaic system;
create an organic vegetable garden in permaculture and with a low demand of water;
build a greenhouse;
restore the chicken coop for 6 hens and 3 geese, to live happy and cared for;
adopt 2 cats;
create a plumbing system for the recovery and reuse of rainwater with a collection cistern and an ecological purification system;
deepen and share studies on green building.
If we exceed our target we will also be able to contribute to safeguarding the existing water spring;
La Baita del Cuore is an organic project that will develop over the years. The economic resources that we collect will be used in ways and times in line with the progress of the work. The project has already been filed with the competent bodies, but there are still many obstacles, especially bureaucratic ones, to overcome and the planning of activities is currently complicated and requires time and patience.
WHERE HAVE WE BEEN BEFORE FINDING LA BAITA DEL CUORE?
In the last 2 years we have been living in a nearby valley, at 1100 mt, where we have learnt how being closer to the land and nature in the mountains is important for us and our health. Francesca’s heart condition is less severe when she lives at between 1000-1600 mt, because her blood circulation benefits and the cooler climate helps her to breathe better. This environment allows her to live more positively every day, and together we have gained more strength and new hope. We have been successfully cultivating an organic vegetable patch and we soon began to feel in close contact with this new simple life full of marvel.
WHERE ARE WE NOW AND HOW WILL WE LIVE IN THE FIRST YEAR whilst the baita comes to life again?
At the moment we already live in Val Grande, at 10km from the Baita del Cuore, in two rooms that we are renting to be closer to the place we love and to totally embrace the area. In the current condition the old stone house is not habitable and we can’t wait to live in symbiosis with it and the surrounding world, so we can welcome you and offer you a stay, a coffee or a hug. When the baita will live again, for the first year we will be staying in a small part of it, carrying on independently to finish the other areas in the house and create the basis of the vegetable garden.
WHY SUPPORT US IN THIS PROJECT?
The old house at high altitudes in the mountains, locally called ‘grangia’, has always been the living heart for the mountain communities, hosting generations of farmers, shepherds and breeders. Our project for the restoration and redevelopment of this baita involves social, economic and ecological themes.
Together we will:
share a sustainable housing model close to nature;
value the mountain landscape;
preserve the traditional architectural heritage;
protect the local water supply resources;
develop systems for production of food and energy with minimal environmental impact;
sustain the local economy;
promote repopulation of mountain communities;
help Francesca’s and everyone else’s heart to beat stronger to achieve one’s dreams;
demonstrate that friendship between people, love of nature and sharing experiences are the ingredients to build together a sustainable future.
REWARDS
We would be extremely grateful if with your support you accompany us on this path and we have thought of some rewards for you that are inspired by the values of the project, the flavours of our land, the tastes of our produce and our knowledge. You can choose one or more of these rewards, or gift it to a person of your choice. Feel free to donate a different amount if you prefer. You will find the details in the rewards section.
WHAT CAN YOU DO TO HELP US?
Beside your contribution to our funds, you can help by sharing our project:
Tell your friends and family about the project “La Baita del Cuore”
Share the link and the video of this crowdfunding campaign on social media
Subscribe to our YouTube channel where you can follow the project step by step
in questo primo mese insieme abbiamo attraversato momenti di grande gioia, ma anche di sconforto. La parte burocratica è molto difficoltosa e richiede tempo e pazienza.
Attualmente abbiamo avviato le pratiche per l'interramento delle linee elettriche. Un beneficio per il paesaggio montano e per chi vive e visita il luogo. I tempi di realizzazione di questo step sono lunghi (4/6 mesi), vi terremo aggiornati.
grazie per la vostra calorosa partecipazione al nostro progetto. Il vostro abbraccio ci commuove e ci dà forza per proseguire su questo sentiero che richiede impegno, ma che offre anche tanta bellezza da scoprire insieme. È molto importante che continuiate ad aiutarci condividendo con i vostri contatti perché anche una piccola donazione può fare la differenza.
Il progetto avanza e al link https://www.labaitadelcuore.it/cuore-aritmico-in-baita/ trovate la nostra nuova pagina dedicata ai cuori aritmici e a tutte le persone che soffrono di patologie croniche e degenerative. Raccontando la storia di Francesca desideriamo condividere un’esperienza ed essere di aiuto per chi cerca indicazioni e sostegno. Se potete contribuite alla sua divulgazione. Grazie a tutti voi!
Vedi tutti gli
aggiornamenti
Commenti (17)
Dino Mammola
ha donato 200
€
Speriamo che riusciate nel vostro bellissimo progetto.
Anna e Dino
08/05/2023
Utente Anonimo
ha donato 5
€
Wish you all the best with this beautiful cottage project. X
02/05/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Auguroni di Cuore a tutti e Due, spero che riusciate a realizzare questo bel progetto.
22/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Buona fortuna ragazzi! Vi auguro con tutto il cuore che il vostro sogno si realizzi presto! Mariella
22/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 15
€
Splendida scelta di vita e spero mi sarete di ispirazione
Luca
19/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Un grande in bocca al lupo per questo coraggioso e importante progetto. Sono con voi!!!
18/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un forte abbraccio da zia Liliana, Fabio e Lidia
16/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
In bocca al lupo ragazzi!!!❤️
Elisa
15/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Che la Baita del Cuore vi veda sempre felici e sereni. Vi abbraccio, a presto
10/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
E'un magnifico progetto che vi auguro possiate realizzare presto, in bocca al lupo!!
09/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 15
€
Mai smettere di credere nei propri sogni... Coraggio! I miei migliori auguri, vi sono vicina! E.
09/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Grazie per essere quello che siete, vi ammiro moltissimo, verrò di sicuro a trovarvi .
Caterina, allieva del Maestro Giuseppe Delang Paterniti
09/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Carissimi Francesca e Marco, sono veramente felice di vedere che state bene ed entusiasta per il vostro progetto. Sarà un ottimo pretesto per venire a trovarvi.
Un abbraccio!
09/04/2023
Attilia Belliero
ha donato 30
€
Bellissimo progetto 😍 auguri di successo
09/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Ogni pietra vi racconterà le storie di quei luoghi e vi aggiungerà saggezza. A presto in baita! Vi voglio bene. Simo
08/04/2023
PIERANDREA Pive
ha donato 100
€
Progetto bellissimo pensato fa
07/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Che il vostro sogno si realizzi e possa essere di ispirazione per tanti. Un abbraccio a voi!
Please see below for the English translation (click on “Mostra di più” or scroll down)
CHI SIAMO
Ciao, grazie per il tuo interesse a questo progetto. Sono Marco, insegnante di Tai Chi e Qi Gong e artigiano del legno per passione. Con mia moglie Francesca, disegnatrice di interni e cardiopatica per nascita, viviamo e amiamo la montagna e apprezziamo la gente schietta e genuina che la abita. Il nostro progetto si ispira a valori antichi, ma pur sempre attuali come l’accoglienza, la condivisione, la semplicità, il rispetto per la natura e le persone, la capacità di affrontare le avversità con la tenacia e il sorriso.
L'obiettivo del progetto è di poter vivere insieme a te e a tanti altri un’esperienza creativa, condividendo soluzioni sostenibili per l'abitare e per autoprodurre il cibo e l’energia.
La Baita del Cuore è nel comune di Groscavallo a 1440 m tra le montagne della Val Grande ed è il luogo fisico che ispira i temi e i valori del progetto. Da qui promuoviamo già un modo naturale di vivere, la tutela dell’ambiente e l’accoglienza e presto potremo anche aiutare chi ha bisogno di una realtà dove fare un’esperienza diretta prima di cambiare la propria vita. Potremo anche essere di ispirazione per tutte quelle persone che, come noi, affrontano quotidianamente l’impatto di una malattia degenerativa, perché non smettano mai di sognare e ricercare la felicità. Con questo intento abbiamo scritto questa pagina https://www.labaitadelcuore.it/cuore-aritmico-in-baita/ dove puoi trovare informazioni basate sull'esperienza.
Per sviluppare le potenzialità del progetto e rendere la baita un'eperienza da condividere, è necessario riqualificare la struttura, che nelle condizioni attuali non è utilizzabile. Questo prevede una ristrutturazione impegnativa e per una scelta coerente impiegheremo materiali ecologici, di recupero e della tradizione locale.
I costi di riqualificazione della baita saranno a nostro carico.
A COSA SERVIRÀ LA SOMMA RACCOLTA?
Questa iniziativa di crowdfunding è dedicata a costituire parte dei fondi necessari per:
organizzare laboratori per condividere le esperienze;
interrare le linee elettriche intorno alla baita che deturpano il paesaggio;
costruire una legnaia con sistema fotovoltaico integrato;
realizzare un orto biologico in permacultura e a bassa richiesta idrica;
costruire una serra;
ripristinare il pollaio dove ospiteremo 6 galline e 3 oche felici e coccolate, libere di razzolare;
adottare due gatti;
realizzare un impianto per il recupero e la risalita delle acque con cisterna di raccolta;
approfondire e condividere gli studi sulla bioedilizia.
Se supereremo l’obiettivo potremo anche contribuire alla salvaguardia della fonte sorgiva esistente.
La Baita del Cuore è un progetto organico che si svilupperà negli anni. Le risorse economiche che raccoglieremo saranno impiegate in modi e tempi in linea con lo stato di avanzamento dei lavori. Il progetto è già stato depositato presso gli enti competenti, ma gli ostacoli soprattutto burocratici da superare sono ancora molti e la pianificazione delle attività al momento è complicata e richiede tempo e pazienza.
DOVE ERAVAMO PRIMA DI INCONTRARE LA BAITA DEL CUORE?
Negli ultimi 2 anni abbiamo vissuto in una valle adiacente a 1100 m slm, dove abbiamo potuto prendere coscienza di quanto la vita naturale in montagna sia importante per noi e per la nostra salute. Il cuore di Francesca tra i 1000 e i 1600 metri di altitudine migliora e il clima più fresco la aiuta a respirare meglio. Questa condizione le permette di vivere con più positività ogni giorno e insieme abbiamo acquisito nuove forze e speranze. Abbiamo coltivato un orto biologico e in poco tempo siamo entrati profondamente in contatto con questa vita semplice e piena di meraviglie.
DOVE SIAMO ADESSO E COME VIVREMO PER IL PRIMO ANNO quando la Baita rinascerà?
Attualmente viviamo già in Val Grande, a 10 km dalla Baita del Cuore, in due stanze che abbiamo affittato per stare vicini al luogo che amiamo e vivere totalmente il territorio. Nelle condizioni attuali non è possibile vivere nella baita e non vediamo l’ora di entrare in simbiosi con lei e con il mondo che la circonda e poterti accogliere per una visita, un caffè o un abbraccio. Quando rinascerà inizieremo a vivere in una piccola parte della baita per il primo anno, continuando in autonomia a realizzare i lavori di finitura per le altre zone della casa e costruire le basi per la serra e per i “laboratori" da condividere.
PERCHÉ SOSTENERCI IN QUESTO PROGETTO?
La baita in quota, localmente detta “grangia” o “mianda”, è stata da sempre un cuore pulsante per le comunità montane ospitando generazioni di coltivatori e allevatori. Il recupero di questa baita sosterrà lo sviluppo dei temi sociali, economici ed ecologici del progetto.
Insieme potremo:
condividere un modello abitativo sostenibile e vicino alla natura;
valorizzare il paesaggio montano;
preservare il patrimonio architettonico tradizionale;
preservare le risorse idriche del territorio;
sviluppare sistemi di produzione energetica e alimentare a basso impatto ambientale;
sostenere l’economia locale;
promuovere il ripopolamento delle comunità montane;
aiutare il cuore di Francesca e il cuore di tutti a battere forte per i propri sogni;
dimostrare che l’amicizia tra le persone, l’amore per la natura e la condivisione delle esperienze sono gli ingredienti per fare insieme un futuro sostenibile.
RICOMPENSE
Ti saremo profondamente grati se con il tuo sostegno ci accompagnerai lungo questo percorso e per te abbiamo pensato a delle ricompense che si ispirano ai valori del progetto, ai sapori della nostra terra, ai profumi dell’orto e al nostro sapere. Puoi scegliere una o più ricompense per te o come regalo da fare a chi vuoi tu, ma puoi sempre donare liberamente qualunque cifra. Nella sezione ricompense, troverai tutte le descrizioni nel dettaglio. Scegli quella che più ti piace e selezionala prima di effettuare la donazione.
COSA PUOI FARE PER AIUTARCI?
Oltre a partecipare con un tuo contributo a questa raccolta fondi, potrai aiutarci divulgando il nostro progetto:
racconta ai tuoi amici e famigliari del progetto “La Baita del Cuore”
condividi il link e il video di questa campagna di crowdfunding sui tuoi social o whatsapp
iscriviti al nostro canale YouTube dove potrai seguire le fasi di realizzazione
Grazie per il tuo aiuto e per il tuo sostegno! Ti aspettiamo alla Baita del Cuore!
English version
La Baita del Cuore - A choice of love. For the mountain and for life.
ABOUT US
Hello, thank you for your interest in our project. I am Marco, Tai Chi and Qi Gong teacher and woodcraft artisan as a hobby. With my wife Francesca, interior designer and cardiopathic since birth, we love to live in the mountains and we appreciate the sincere, genuine people who live here. Our project is inspired by old values, which are still current, like hospitality, community sharing, simplicity, respect for nature and people and the ability to face challenges with tenacity and a smile.
The goal of the project is to be able to live a creative experience with you and many others, sharing sustainable solutions for living and for self-producing food and energy.
The Baita del Cuore is in the municipality of Groscavallo at an altitude of 1440 m in the mountains of Val Grande (Graie Alps) and is the physical place that inspires the themes and values of the project. From here we already promote a natural way of living, environmental protection and hospitality and soon we will also be able to help those who need a reality where they can have direct experience before changing their lives. We could also be an inspiration to all those people who, like us, face the impact of a degenerative disease on a daily basis, so that they never stop dreaming and pursuing happiness. With this intention we have written this page https://www.labaitadelcuore.it/cuore-aritmico-in-baita/ where you can find information based on experience.
To develop the potential of the project and make the hut an experience to be shared, it is necessary to redevelop the structure, which in the current conditions is not usable. This involves a demanding renovation and for a coherent choice we will use ecological, recycled and local traditional materials.
The costs of redevelopment of the cabin will be at our expense.
HOW ARE WE GOING TO USE THE COLLECTED CONTRIBUTIONS?
This crowdfunding initiative is dedicated to building up part of the funds needed to:
organize workshops to share experiences;
bury the electric cables which are spoiling the landscape;
build a wood shed with an integrated photovoltaic system;
create an organic vegetable garden in permaculture and with a low demand of water;
build a greenhouse;
restore the chicken coop for 6 hens and 3 geese, to live happy and cared for;
adopt 2 cats;
create a plumbing system for the recovery and reuse of rainwater with a collection cistern and an ecological purification system;
deepen and share studies on green building.
If we exceed our target we will also be able to contribute to safeguarding the existing water spring;
La Baita del Cuore is an organic project that will develop over the years. The economic resources that we collect will be used in ways and times in line with the progress of the work. The project has already been filed with the competent bodies, but there are still many obstacles, especially bureaucratic ones, to overcome and the planning of activities is currently complicated and requires time and patience.
WHERE HAVE WE BEEN BEFORE FINDING LA BAITA DEL CUORE?
In the last 2 years we have been living in a nearby valley, at 1100 mt, where we have learnt how being closer to the land and nature in the mountains is important for us and our health. Francesca’s heart condition is less severe when she lives at between 1000-1600 mt, because her blood circulation benefits and the cooler climate helps her to breathe better. This environment allows her to live more positively every day, and together we have gained more strength and new hope. We have been successfully cultivating an organic vegetable patch and we soon began to feel in close contact with this new simple life full of marvel.
WHERE ARE WE NOW AND HOW WILL WE LIVE IN THE FIRST YEAR whilst the baita comes to life again?
At the moment we already live in Val Grande, at 10km from the Baita del Cuore, in two rooms that we are renting to be closer to the place we love and to totally embrace the area. In the current condition the old stone house is not habitable and we can’t wait to live in symbiosis with it and the surrounding world, so we can welcome you and offer you a stay, a coffee or a hug. When the baita will live again, for the first year we will be staying in a small part of it, carrying on independently to finish the other areas in the house and create the basis of the vegetable garden.
WHY SUPPORT US IN THIS PROJECT?
The old house at high altitudes in the mountains, locally called ‘grangia’, has always been the living heart for the mountain communities, hosting generations of farmers, shepherds and breeders. Our project for the restoration and redevelopment of this baita involves social, economic and ecological themes.
Together we will:
share a sustainable housing model close to nature;
value the mountain landscape;
preserve the traditional architectural heritage;
protect the local water supply resources;
develop systems for production of food and energy with minimal environmental impact;
sustain the local economy;
promote repopulation of mountain communities;
help Francesca’s and everyone else’s heart to beat stronger to achieve one’s dreams;
demonstrate that friendship between people, love of nature and sharing experiences are the ingredients to build together a sustainable future.
REWARDS
We would be extremely grateful if with your support you accompany us on this path and we have thought of some rewards for you that are inspired by the values of the project, the flavours of our land, the tastes of our produce and our knowledge. You can choose one or more of these rewards, or gift it to a person of your choice. Feel free to donate a different amount if you prefer. You will find the details in the rewards section.
WHAT CAN YOU DO TO HELP US?
Beside your contribution to our funds, you can help by sharing our project:
Tell your friends and family about the project “La Baita del Cuore”
Share the link and the video of this crowdfunding campaign on social media
Subscribe to our YouTube channel where you can follow the project step by step
Thank you for your help and support! We look forward to welcoming you at La Baita del Cuore!
Scegli una ricompensa
10€ o più
Grazie, sarai nel nostro cuore.
Thank you, you will be in our heart.
15€ o più
Vienici a trovare! Riceverai un abbraccio e un caffè o tè per 2 persone.
Come to visit us! You will receive a hug and coffee or tea for two.
30€ o più
Ritagliati un momento di relax e vieni a trovarci per un caffè o tè con biscotti o fetta di torta per 2 persone. Se non puoi raggiungerci di persona, riceverai via email 5 foto in HD di questi luoghi meravigliosi, scattate da noi per te.
Take a break and come to visit us, have coffee or tea with biscuits or a slice of cake for two people. If you cannot come in person, you will receive by email 5 HD photos of these marvellous places, taken for you by us.
60€ o più
Sperimenta il benessere con 1 lezione privata di Tai Chi o Qi Gong su ZOOM della durata di 75’ per 1 o 2 persone.
Experience wellbeing with a private Tai Chi or Qi Gong 75 minute lesson on ZOOM, for 1 or 2 people.
100€ o più
Ricevi via email le schede tecniche delle soluzioni da noi adottate e potrai conoscere la baita con un tour virtuale.
Receive an email with technical plans for the solutions we have adopted and a virtual tour of our baita.
150€ o più
Trascorri con noi 2 ore di lezione pratica sulle tecniche dell’orto e visita la nostra baita. Inoltre ricevi via email le schede tecniche delle soluzioni da noi adottate.
Spend 2 hours with us on a practical lesson on techniques to use in the vegetable patch and visit our baita. You will also receive by email the technical plans for the solutions we have adopted.
225€ o più
Scopri come puoi valorizzare gli ambienti della tua casa con una consulenza on-line di interior design di 50’. Inoltre ricevi via email le schede tecniche delle soluzioni da noi adottate.
Discover how to add more value to your house with a 50 minute interior design online consultation. You will also receive by email the technical plans for the solutions we have adopted.
300€ o più
Vivi la bellezza delle nostre montagne. Sarai nostro ospite nella Baita del Cuore per 1 notte e al tuo risveglio ti offriremo una buona colazione (per 2 persone). Inoltre ricevi via email le schede tecniche delle soluzioni da noi adottate.
Experience the beauty of our mountains. Be our guest in the Baita del Cuore for 1 night, and in the morning we will offer you a healthy breakfast (for 2 people). You will also receive by email the technical plans for the solutions we have adopted.
0/0
Disponibili
600€ o più
Regalati una pausa di 3 giorni e 2 notti circondato dalla natura. Sarai nostro ospite nella Baita del Cuore e al tuo risveglio ti offriremo una buona colazione (per 2 persone). Avrai a tua scelta 1 lezione privata di Tai Chi o Qi Gong di 75’ oppure 1 consulenza di interior design di 60’. Inoltre ricevi via email le schede tecniche delle soluzioni da noi adottate.
Enjoy a 2 nights break surrounded by nature. Be our guest in the Baita del Cuore and each morning we will offer you a healthy breakfast (for 2 people). At your choice you will receive a private Tai Chi or Qi Gong 75 minute lesson or a 60 minute interior design consultation. You will also receive by email the technical plans for the solutions we have adopted.
0/0
Disponibili
Groscavallo, Italia
Obiettivi:
Seguici su:
Aggiornamenti (3)
07 May 2023
Cari Amici,
in questo primo mese insieme abbiamo attraversato momenti di grande gioia, ma anche di sconforto. La parte burocratica è molto difficoltosa e richiede tempo e pazienza.
Attualmente abbiamo avviato le pratiche per l'interramento delle linee elettriche. Un beneficio per il paesaggio montano e per chi vive e visita il luogo. I tempi di realizzazione di questo step sono lunghi (4/6 mesi), vi terremo aggiornati.
grazie per la vostra calorosa partecipazione al nostro progetto. Il vostro abbraccio ci commuove e ci dà forza per proseguire su questo sentiero che richiede impegno, ma che offre anche tanta bellezza da scoprire insieme. È molto importante che continuiate ad aiutarci condividendo con i vostri contatti perché anche una piccola donazione può fare la differenza.
Il progetto avanza e al link https://www.labaitadelcuore.it/cuore-aritmico-in-baita/ trovate la nostra nuova pagina dedicata ai cuori aritmici e a tutte le persone che soffrono di patologie croniche e degenerative. Raccontando la storia di Francesca desideriamo condividere un’esperienza ed essere di aiuto per chi cerca indicazioni e sostegno. Se potete contribuite alla sua divulgazione. Grazie a tutti voi!
Commenti (17)
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Che il vostro sogno si realizzi e possa essere di ispirazione per tanti. Un abbraccio a voi!
07/04/2023
PIERANDREA Pive
ha donato 100
€
Progetto bellissimo pensato fa
07/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 150
€
Ogni pietra vi racconterà le storie di quei luoghi e vi aggiungerà saggezza. A presto in baita! Vi voglio bene. Simo
08/04/2023
Attilia Belliero
ha donato 30
€
Bellissimo progetto 😍 auguri di successo
09/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Carissimi Francesca e Marco, sono veramente felice di vedere che state bene ed entusiasta per il vostro progetto. Sarà un ottimo pretesto per venire a trovarvi.
Un abbraccio!
09/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Grazie per essere quello che siete, vi ammiro moltissimo, verrò di sicuro a trovarvi .
Caterina, allieva del Maestro Giuseppe Delang Paterniti
09/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 15
€
Mai smettere di credere nei propri sogni... Coraggio! I miei migliori auguri, vi sono vicina! E.
09/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
E'un magnifico progetto che vi auguro possiate realizzare presto, in bocca al lupo!!
09/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Che la Baita del Cuore vi veda sempre felici e sereni. Vi abbraccio, a presto
10/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 10
€
In bocca al lupo ragazzi!!!❤️
Elisa
15/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un forte abbraccio da zia Liliana, Fabio e Lidia
16/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Un grande in bocca al lupo per questo coraggioso e importante progetto. Sono con voi!!!
18/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 15
€
Splendida scelta di vita e spero mi sarete di ispirazione
Luca
19/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Buona fortuna ragazzi! Vi auguro con tutto il cuore che il vostro sogno si realizzi presto! Mariella
22/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Auguroni di Cuore a tutti e Due, spero che riusciate a realizzare questo bel progetto.
22/04/2023
Utente Anonimo
ha donato 5
€
Wish you all the best with this beautiful cottage project. X
02/05/2023
Dino Mammola
ha donato 200
€
Speriamo che riusciate nel vostro bellissimo progetto.
Anna e Dino
Abbiamo iniziato provando i primi spettacoli in uno scantinato freddo, poi abbiamo affittato una sala prove senza finestre, poi una con le finestre, e nel frattempo abbiamo continuato a crescere, fare spettacoli, insegnare e organizzare, fino a che oggi abbiamo ben due spazi teatrali in cui possiamo creare e diffondere Bellezza!
IL PROGETTO “INTERFERENZE”
INTERFERENZA: Sovrapposizione di due elementi, con relativa possibilità di sommarsi o di annullarsi.
Può il teatro interferire con la realtà? Sommandosi ad essa? Magari arricchendola?!
E' la sfida che ci poniamo quest'anno! Vogliamo che il teatro si insinui nella quotidianità delle persone, che si sommi alle loro vite e, perchè no, interferisca con la tendenza individualista della nostra società.
Perchè teatro è aggregazione, piazza, confronto, socialità! Per questo cerchiamo di portarlo dappertutto e fare in modo che i nostri luoghi di spettacolo siano anche una casa dove accomodarsi, chiacchierare, incontrarsi, conoscersi e riconoscersi.
“INTERFERENZE”, dunque, è la nostra stagione diffusa di spettacoli dal vivoe non solo:
diffusa perchè è dislocata su due sedi (Spazio Kairòs a Torino e il Teatro Comunale di Monteu da Po)
“non solo spettacoli dal vivo” perchè agli spettacoli si aggiungeranno momenti di scambio di incontro, laboratorio, o semplicemente di chiacchiera, perché gli spettacoli non siano solo un evento frontale, ma un momento comunitario.
Infine, per incontrare i gusti di tutti e allo stesso tempo per permettere anche di scoprire cose nuove, la programmazione delle nostre rassegne sarà estremamente variegata ed eterogenea: dalla prosa alla musica, dal circo alla stand-up, dal dramma alla commedia.
Ci sono infiniti modi per raccontare storie e le storie sono ovunque, ma soprattutto le storie sono di tutti! Il Teatro è un bene comune perché è l’unica arte in grado di raccontare ed ascoltare insieme. Venite a scoprirvi a Teatro!
PER COSA USEREMO I VOSTRI PREZIOSI CONTRIBUTI
I vostri contributi verranno utilizzati per poter ospitare gli artisti, per allestire al meglio la sala e farvi stare comodi, per affinare la parte tecnica degli spettacoli (luci, suoni, proiezioni, ecc.), rendendo così davvero magico il tempo insieme e le storie che racconteremo. In ultimo, ma non meno importante, una parte delle donazioni verranno anche investite nella comunicazione di quello che facciamo, per riempire la sala di pubblico e il pubblico di Bellezza!
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.