MANUALETTO
Ravenna, Italia
Cultura
Obiettivi:
Città e comunità sostenibili

A CHI E' DIRETTA QUESTA CAMPAGNA. Perché dovrebbe interessarmi?

Sei un cittadino della città di Ravenna? Frequenti abitualmente la darsena di Ravenna? Necessiti di un luogo che sappia accogliere in modo informale la tua proposta culturale? Cerchi uno spazio in cui trovarti con gli amici senza dover per forza sederti al bar? Hai intenzione di fare un salto nella nostra città questa estate? Ti interessi di architettura o sei interessato a workshop di autocostruzione? Ti appassionano i processi di rigenerazione urbana? QUESTA RACCOLTA FONDI FA PER TE.

IL PROGETTO. Di cosa stiamo parlando?

Noi architetti dell'associazione culturale DENARA abbiamo raccolto la sfida progettuale promossa indirettamente in data 11/02/2022 dal giornalista Iacopo Gardelli nell'articolo “L’OMBELICO D’ORO / Abitiamo la ‘tomba’ Candiano, occupiamo la Darsena già la prossima estate... non voglio aspettare la mezza età per godermela” (Testo Integrale QUI), con la proposta di una architettura temporanea che ha il fine di attivare il prima possibile uno specifico tratto della darsena di Ravenna, il dimenticato lato a nord.

In successione al lavoro svolto lo scorso anno all’interno della “Call for Ideas - Almagià Creative Hub” promossa da Rete Almagià durante il periodo estivo, e successivamente sviluppato in collaborazione con “Ammutinamenti - Festival di Danza Urbana” attraverso la creazione di tre salotti pubblici, abbiamo deciso di disegnare un progetto che si confronti nuovamente con i luoghi della darsena di città, in particolare questa volta attraverso la costruzione di un Padiglione Temporaneo.

Esempio d'uso del padiglione autocostruito

Tale oggetto architettonico viene spiegato tramite un libretto di istruzioni, un Manualetto (QUI) per l’appunto, che propone un sistema costruttivo volto all’immediatezza d’uso del tratto di darsena in questione. Oltre a questo, ciò a cui mira è l’aggregazione pubblica, concentrandosi quindi sui temi tempo e comunità, inesorabilmente presenti e ritenuti nel nostro operato fondamentali.

Esempio d'uso del padiglione autocostruito

Il Riuso, unico tema sincero rimasto alla nostra generazione di architetti, di questo tratto di darsena urbana può avvenire solo attraverso un progetto diretto in questo luogo dimenticato; partiamo prima però da qualche inevitabile considerazione di circostanza in merito ad esso: per chi lo conosce, ma anche per chi non lo conosce e si ritrova a farvi una passeggiata, non bisogna di certo essere architetti per comprendere che è questo il lato iconico, con più potenzialità dell'intera darsena e meno inflazionato, ovvero quello opposto alle attuali attività produttive; né bisogna essere architetti per comprendere che ciò che manca a questa parte specifica della darsena per tornare in vita, è unicamente uno spazio a misura d’uomo, ombreggiato di giorno e illuminato la sera. Riteniamo basterebbe uno spazio piccolo, intimo, paragonabile ad una camera da letto, un 4x4 metri per intenderci, niente di più. 

La camera urbana

 

 

 

 

 

 

 

Certo, una camera non basterebbe, non sarebbe a misura della cittadinanza, ma tante camere, le une a fianco le altre, potrebbero essere una soluzione. Il numero delle camere andrà proporzionato all’uso, come del resto la disposizione, ma il disegno è la meno.

Il padiglione, essendo in moduli replicabili, può espandersi per quanto lo si vuole lungo la Darsena

Con quali materiali? E’ ovvio: i più semplici, maneggevoli e reperibili in commercio se va realizzato oggi. In che modo? Olio di gomito e semplici incastri. Per realizzare un progetto simile vogliamo scommettere su ampia partecipazione della cittadinanza tramite prima un crowfounding e poi una chiamata pubblica, perché pensiamo che quando si lavora uniti sullo spazio urbano ci si possa davvero sentire parte di un fare insieme, un fare che la città richiama a gran voce: aderendo all’iniziativa si contribuirebbe all’inizio del cambiamento dello spazio pubblico che già ci appartiene.

Insomma, la voglia di riattivare la nostra splendida città c’è e le forze non ci mancano, quindi iniziamo noi, con un progetto in un manualetto, a questo link (QUI).

COME VERRA' UTILIZZATA LA RACCOLTA FONDI. Dove finiscono i miei soldi?

La campagna di crowdfounding è il solo primo step di questo processo: l'intenzione effettiva di questa raccolta è di valutarne l'interesse pubblico per attrarre nuovi partner e andare a creare un vero e grande spazio di aggregazione urbana. Con i fondi raccolti da questa campagna sarà possibile costruire e rendere attiva la prima "Camera Urbana", ma sarà il primo fondamentale passo di tutto il processo di attuazione. Il raggiungimento di questo obiettivo ci permetterà di acquistare i materiali necessari a rendere operativo il padiglione, e ci darà la forza morale che necessitiamo per portare avanti il progetto!

CHI SIAMO E COSA ABBIAMO FATTO. Si ma realmente, a chi sto donando?

Siamo giovani è vero, ma non è il nostro primo rodeo. Negli ultimi 3 anni abbiamo effettuato diverse installazioni sul nostro territorio e non solo: tra queste, “SELVA”, un'installazione itinerante creata in occasione del settecentenario dantesco che è stata a Ravenna, poi a Firenze, è tornata ad Alfonsine, e non sembra voglia fermarsi:

 

SELVA, Biblioteca Oriani di Ravenna
SELVA, Chiosco di Santa Maria Novella di Firenze

 

CASA COME CITTA' invece è stato il primo esperimento di occupazione urbana. Un prima prova in un luogo sperduto della città ci ha permesso di perfezionare il progetto nella darsena di Ravenna, per poi ampliarlo all'interno del festival di danza urbana Ammutinamenti, con la creazione di tre salotti pubblici.

Casa come Città, vol.1
Casa come Città x Ammutinamenti Festival

 

RICOMPENSE. Bel progetto, ma non ho voglia di costruire. Cosa mi resta? *

*NON DIMENTICATE DI CLICCARE SUL REWARD CHE VORRESTE RICEVERE ALTRIMENTI NON SAPREMO QUALE INVIARVI!

Oltre alla bellezza di sentirsi parte di qualcosa, un ringraziamento nominativo che verrà reso pubblico sul nostro sito e sul padiglione stesso una volta installato, abbiamo pensato di donare in cambio agli offerenti parte di alcuni dei nostri progetti pubblici creati fin'ora, quindi disegni, fotografie e tanto altro che in questi anni abbiamo prodotto, così da avere un ricordo fisico o digitale di questo vostro grande gesto d'amore. Un modo personale e sincero, per dirvi semplicemente Grazie.

 

NEWS ed EVENTI. Si ma poi ci conosciamo? 

Ci stiamo attivando per incontrare tutte le persone che si sono già interessate al progetto! A breve pubblicheremo su questa pagina nuovi aggiornamenti, ma se vorrete già scriverci direttamente, potete contattarci ad info@denara.it

Seguici su:
facebook instagram site
Aggiornamenti (6)
01 September 2022

YES WE MADE IT !
Contenti più che mai del risultato raggiunto, chiudiamo questa campagna di crowdfunding con la consapevolezza che oltre 50 persone hanno creduto nella buona riuscita di questo progetto!

Sperando di incontrarvi tutti per l'apertura la sera del 9 settembre (ore 19.00), vi rimandiamo al link nella quale troverete tutte le info per l'evento che abbiamo organizzato → CLICCA QUI

Alla prossima, un abbraccio

Leggi tutto
22 July 2022

65%!
Ad un mese dalla chiusura del crowdfunding, che terminerà per precisione il 27 di Agosto, abbiamo raggiunto il 65% del nostro obiettivo, conquistato 32 donatori e 6 partner ufficiali.

Dopo aver parlato con l'AUTORITA' PORTUALE, abbiamo richiesto i permessi per creare il padiglione nella seconda settimana di settembre . . . e nel frattempo stiamo immaginando quali altri funzioni potrebbero rivelarsi utili per l'uso di questo padiglione: scoprile tutte seguendo la nostra pagina instagram @denara.st

La fine è vicina, ma solo grazie anche al vostro aiuto ci sarà possibile raggiungere l'obiettivo. Se avete creduto nel progetto, spargete ora la voce più che mai, ogni donatore per noi è un tassello fondamentale al raggiungimento dell'intera operazione!

12 July 2022

½ (e oltre) !!

Abbiamo quasi raggiunto 30 donatori ed oltrepassato la metà della raccolta: non potremmo essere più contenti di questo ulteriore traguardo, raggiunto per lo più in così poco tempo. E tutto questo è possibile soprattutto grazie a voi che avete creduto fin da subito nel progetto, e alle bellissime collaborazioni che stiamo attivando sul territorio: la realizzazione del padiglione è sempre più vicina.

In particolare, un ringraziamento vogliamo farlo a KAMERA FILM, casa di produzione cinematografica nata nel 2000 a Ravenna, che ha deciso non solo di donare ma anche di seguirci, quando giungerà il momento, nella documentazione video di tutto l'intervento architettonico e delle attività che verranno fatte all'interno. Un grazie speciale anche a COMACO e FOCACCIA&MINGUZZI, imprese affini al settore delle costruzioni, che fin dalle prime fasi hanno mostrato estremo interesse in un progetto portato avanti da "giovani professionisti del loro stesso territorio". Infine, grazie anche a GIACOMO TAMPELLI, giovane renderista di Ravenna che ha messo a disposizione il suo talento nel realizzare il foto-inserimento realistico che vi alleghiamo a questo aggiornamento. Suggestivo eh?

Questi sono solo i primi partner che ci accompagneranno fino alla realizzazione di MANUALETTO, ma presto se ne aggiungeranno altri!

02 July 2022

1000$ (e oltre) !!

Bene. Benissimo anzi. Abbiamo raggiunto finalmente la quarta cifra e abbiamo raggiunto 1/5 dell'obbiettivo: se eravamo partiti in 4, ora si sono aggiunti alla filiera altri 20 donatori, ed un numero considerevole di under35 che vogliono partecipare alla giornata di autocostruzione. Il tempo è poco, ma restiamo più che fiduciosi. L'autorità proprietaria del suolo ci ha dato il suo benestare e anche l'Ordine degli Architetti di Ravenna ha accolto il progetto con entusiasmo, i partner aumentano e presto ve li presenteremo tutti! BIG BIG NEWS SOON!

27 June 2022

REWARD. Come si ricevono?
Abbiamo notato che chi di voi ha già donato, si è forse dimenticato di cliccare sulla ricompensa che avrebbe voluto ricevere, e perciò non ha potuto inserire l'indirizzo di consegna: scrivete ad info@denara.it quale avreste preferito. 

Per coloro che non ha ancora donato invece, ci raccomandiamo di cliccare direttamente sul REWARD, e non donare il quantitativo corrispondente e basta, altrimenti non avremo modo di sapere l'indirizzo verso cui mandare il materiale!

Forza concittadini, DONATE DONATE!

16 June 2022

500$ !!

Nel giro di neanche una settimana abbiamo raggiunto il primo traguardo importante di questa raccolta fondi, e questo solamente grazie a voi che ci sostenete! La ricerca di partner al progetto prosegue e sono già in molti che ci hanno contattato, chi per partecipare direttamente alla costruzione del padiglione, chi per capire come entrare in un progetto così “fresco” per la nostra/vostra città. Presto avremo colloquio con l'autorità proprietaria del suolo, e uniti, tutti insieme, cambieremo il volto della Rive Gauche della Darsena! BIG NEWS SOON!

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (20)
Utente anonimo ha donato 20€
GO FOR IT!
27/08/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
!!
26/08/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Forza ragazzi!
26/08/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
(◍•ᴗ•◍)✧*。
26/08/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
Forza ragazzi !!!
01/08/2022
Utente Anonimo ha donato 200€
Ci vediamo sulla riva sinistra del Candiano!!
27/07/2022
Start Cinema ha donato 500€
Anche Start Cinema si unisce al coro di riconoscimenti per il Manualetto di Denara, un progetto di rigenerazione urbana innovativo, a impatto 0. Spazio ai giovani!
22/07/2022
Kamera Film ha donato 500€
Il progetto Manualetto, illumina il futuro su una architettura intelligente, sostenibile e creativa. Grazie Denara Kamera Film
11/07/2022
Utente Anonimo ha donato 60€
Forza burdel
05/07/2022
Utente Anonimo ha donato 75€
Sperando che ben presto possa diventare un'enciclopedia :)
28/06/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Al raggiungimento dell'obiettivo tuffo collettivo nel candiano!
28/06/2022
Utente Anonimo ha donato 15€
Forza denaraaaa
22/06/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Forzaaa
21/06/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Let's gooo!
21/06/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Forza forza !!!
13/06/2022
Utente anonimo ha donato 50€
!!!!!!!!!
13/06/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
inseguite i vostri sogni perchè diventeranno realtà BRAVI!!!
11/06/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
E Darsena sia
11/06/2022
Luigi Caselle ha donato 100€
BRAVI...IN Bocca al lupo !!!
10/06/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Bravi.... IN bocca al lupo !!!
10/06/2022
5.050 €
Obiettivo 5.000 €
50
Sostenitori
9
Condivisioni
Utente Anonimo
100€ - 1 mese fa
Utente Anonimo
10€ - 1 mese fa
Utente Anonimo
20€ - 1 mese fa
Scegli una ricompensa
10€ o più
  • SELVA - Rappresentazioni
    Cartolina digitale di una delle Rappresentazioni realizzate in concomitanza dell'installazione SELVA, esposta presso la Biblioteca Oriani di Ravenna in occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri. Ulteriori informazioni al sito denara/selva
  • Pubblicazione del nominativo fra i ringraziamenti sul nostro sito.

 

25€ o più
  • SELVA - Rappresentazioni
    Cartolina cartacea consegnata a casa, di una delle Rappresentazioni realizzate in concomitanza dell'installazione SELVA, esposta presso la Biblioteca Oriani di Ravenna in occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri. Ulteriori informazioni al sito denara/selva
  • Pubblicazione del nominativo fra i ringraziamenti sul nostro sito.

 

40€ o più
  • OTTOVOLANTE - Istruzioni
    Foglio illustrativo digitale per la costruzione di una "Casa per 8 uccelli" da attaccare al proprio albero di casa. Ulteriori informazioni al sito denara/ottovolante
  • Cartolina cartacea di una delle Rappresentazioni realizzate in concomitanza dell'installazione SELVA, esposta presso la Biblioteca Oriani di Ravenna in occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri.
  • Pubblicazione del nominativo fra i ringraziamenti sul nostro sito.
65€ o più
  • SELVA - Rappresentazioni
    Stampa cartacea in edizione limitata formato a3, a scelta del donatore, consegnata a casa, di una delle Rappresentazioni realizzate in concomitanza dell'installazione SELVA, esposta presso la Biblioteca Oriani di Ravenna in occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri. Per la scelta si rimanda al sito denara/selva
  • Pubblicazione del nominativo fra i ringraziamenti sul nostro sito.

 

102/102 Disponibili
75€ o più
  • SELVA - Fotografie
    Fotografia dell'installazione SELVA, a scelta del donatore, scattata da Nicola Baldazzi, fotografo attivo sul territorio ravennate: avrai la possibilità di scegliere e ricevere a casa un suo scatto in formato 20x30. Per la scelta dello scatto si rimanda al sito denara/selva
  • Pubblicazione del nominativo fra i ringraziamenti sul nostro sito.
100€ o più
  • MANUALETTO - libro in prevendita
    Acquisizione in prevendita della pubblicazione che verrà creata a progetto concluso di tutto quanto sarà fatto per la creazione del padiglione temporaneo. Ulteriori informazioni al sito denara/manualetto
  • Cartolina cartacea di una delle Rappresentazioni realizzate in concomitanza dell'installazione SELVA, esposta presso la Biblioteca Oriani di Ravenna in occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri.
  • Pubblicazione del nominativo fra i ringraziamenti sul nostro sito.
Ravenna, Italia
Cultura
Obiettivi:
Città e comunità sostenibili

A CHI E' DIRETTA QUESTA CAMPAGNA. Perché dovrebbe interessarmi?

Sei un cittadino della città di Ravenna? Frequenti abitualmente la darsena di Ravenna? Necessiti di un luogo che sappia accogliere in modo informale la tua proposta culturale? Cerchi uno spazio in cui trovarti con gli amici senza dover per forza sederti al bar? Hai intenzione di fare un salto nella nostra città questa estate? Ti interessi di architettura o sei interessato a workshop di autocostruzione? Ti appassionano i processi di rigenerazione urbana? QUESTA RACCOLTA FONDI FA PER TE.

IL PROGETTO. Di cosa stiamo parlando?

Noi architetti dell'associazione culturale DENARA abbiamo raccolto la sfida progettuale promossa indirettamente in data 11/02/2022 dal giornalista Iacopo Gardelli nell'articolo “L’OMBELICO D’ORO / Abitiamo la ‘tomba’ Candiano, occupiamo la Darsena già la prossima estate... non voglio aspettare la mezza età per godermela” (Testo Integrale QUI), con la proposta di una architettura temporanea che ha il fine di attivare il prima possibile uno specifico tratto della darsena di Ravenna, il dimenticato lato a nord.

In successione al lavoro svolto lo scorso anno all’interno della “Call for Ideas - Almagià Creative Hub” promossa da Rete Almagià durante il periodo estivo, e successivamente sviluppato in collaborazione con “Ammutinamenti - Festival di Danza Urbana” attraverso la creazione di tre salotti pubblici, abbiamo deciso di disegnare un progetto che si confronti nuovamente con i luoghi della darsena di città, in particolare questa volta attraverso la costruzione di un Padiglione Temporaneo.

Esempio d'uso del padiglione autocostruito

Tale oggetto architettonico viene spiegato tramite un libretto di istruzioni, un Manualetto (QUI) per l’appunto, che propone un sistema costruttivo volto all’immediatezza d’uso del tratto di darsena in questione. Oltre a questo, ciò a cui mira è l’aggregazione pubblica, concentrandosi quindi sui temi tempo e comunità, inesorabilmente presenti e ritenuti nel nostro operato fondamentali.

Esempio d'uso del padiglione autocostruito

Il Riuso, unico tema sincero rimasto alla nostra generazione di architetti, di questo tratto di darsena urbana può avvenire solo attraverso un progetto diretto in questo luogo dimenticato; partiamo prima però da qualche inevitabile considerazione di circostanza in merito ad esso: per chi lo conosce, ma anche per chi non lo conosce e si ritrova a farvi una passeggiata, non bisogna di certo essere architetti per comprendere che è questo il lato iconico, con più potenzialità dell'intera darsena e meno inflazionato, ovvero quello opposto alle attuali attività produttive; né bisogna essere architetti per comprendere che ciò che manca a questa parte specifica della darsena per tornare in vita, è unicamente uno spazio a misura d’uomo, ombreggiato di giorno e illuminato la sera. Riteniamo basterebbe uno spazio piccolo, intimo, paragonabile ad una camera da letto, un 4x4 metri per intenderci, niente di più. 

La camera urbana

 

 

 

 

 

 

 

Certo, una camera non basterebbe, non sarebbe a misura della cittadinanza, ma tante camere, le une a fianco le altre, potrebbero essere una soluzione. Il numero delle camere andrà proporzionato all’uso, come del resto la disposizione, ma il disegno è la meno.

Il padiglione, essendo in moduli replicabili, può espandersi per quanto lo si vuole lungo la Darsena

Con quali materiali? E’ ovvio: i più semplici, maneggevoli e reperibili in commercio se va realizzato oggi. In che modo? Olio di gomito e semplici incastri. Per realizzare un progetto simile vogliamo scommettere su ampia partecipazione della cittadinanza tramite prima un crowfounding e poi una chiamata pubblica, perché pensiamo che quando si lavora uniti sullo spazio urbano ci si possa davvero sentire parte di un fare insieme, un fare che la città richiama a gran voce: aderendo all’iniziativa si contribuirebbe all’inizio del cambiamento dello spazio pubblico che già ci appartiene.

Insomma, la voglia di riattivare la nostra splendida città c’è e le forze non ci mancano, quindi iniziamo noi, con un progetto in un manualetto, a questo link (QUI).

COME VERRA' UTILIZZATA LA RACCOLTA FONDI. Dove finiscono i miei soldi?

La campagna di crowdfounding è il solo primo step di questo processo: l'intenzione effettiva di questa raccolta è di valutarne l'interesse pubblico per attrarre nuovi partner e andare a creare un vero e grande spazio di aggregazione urbana. Con i fondi raccolti da questa campagna sarà possibile costruire e rendere attiva la prima "Camera Urbana", ma sarà il primo fondamentale passo di tutto il processo di attuazione. Il raggiungimento di questo obiettivo ci permetterà di acquistare i materiali necessari a rendere operativo il padiglione, e ci darà la forza morale che necessitiamo per portare avanti il progetto!

CHI SIAMO E COSA ABBIAMO FATTO. Si ma realmente, a chi sto donando?

Siamo giovani è vero, ma non è il nostro primo rodeo. Negli ultimi 3 anni abbiamo effettuato diverse installazioni sul nostro territorio e non solo: tra queste, “SELVA”, un'installazione itinerante creata in occasione del settecentenario dantesco che è stata a Ravenna, poi a Firenze, è tornata ad Alfonsine, e non sembra voglia fermarsi:

 

SELVA, Biblioteca Oriani di Ravenna
SELVA, Chiosco di Santa Maria Novella di Firenze

 

CASA COME CITTA' invece è stato il primo esperimento di occupazione urbana. Un prima prova in un luogo sperduto della città ci ha permesso di perfezionare il progetto nella darsena di Ravenna, per poi ampliarlo all'interno del festival di danza urbana Ammutinamenti, con la creazione di tre salotti pubblici.

Casa come Città, vol.1
Casa come Città x Ammutinamenti Festival

 

RICOMPENSE. Bel progetto, ma non ho voglia di costruire. Cosa mi resta? *

*NON DIMENTICATE DI CLICCARE SUL REWARD CHE VORRESTE RICEVERE ALTRIMENTI NON SAPREMO QUALE INVIARVI!

Oltre alla bellezza di sentirsi parte di qualcosa, un ringraziamento nominativo che verrà reso pubblico sul nostro sito e sul padiglione stesso una volta installato, abbiamo pensato di donare in cambio agli offerenti parte di alcuni dei nostri progetti pubblici creati fin'ora, quindi disegni, fotografie e tanto altro che in questi anni abbiamo prodotto, così da avere un ricordo fisico o digitale di questo vostro grande gesto d'amore. Un modo personale e sincero, per dirvi semplicemente Grazie.

 

NEWS ed EVENTI. Si ma poi ci conosciamo? 

Ci stiamo attivando per incontrare tutte le persone che si sono già interessate al progetto! A breve pubblicheremo su questa pagina nuovi aggiornamenti, ma se vorrete già scriverci direttamente, potete contattarci ad info@denara.it

Seguici su:
facebook instagram site
Aggiornamenti (6)
01 September 2022

YES WE MADE IT !
Contenti più che mai del risultato raggiunto, chiudiamo questa campagna di crowdfunding con la consapevolezza che oltre 50 persone hanno creduto nella buona riuscita di questo progetto!

Sperando di incontrarvi tutti per l'apertura la sera del 9 settembre (ore 19.00), vi rimandiamo al link nella quale troverete tutte le info per l'evento che abbiamo organizzato → CLICCA QUI

Alla prossima, un abbraccio

22 July 2022

65%!
Ad un mese dalla chiusura del crowdfunding, che terminerà per precisione il 27 di Agosto, abbiamo raggiunto il 65% del nostro obiettivo, conquistato 32 donatori e 6 partner ufficiali.

Dopo aver parlato con l'AUTORITA' PORTUALE, abbiamo richiesto i permessi per creare il padiglione nella seconda settimana di settembre . . . e nel frattempo stiamo immaginando quali altri funzioni potrebbero rivelarsi utili per l'uso di questo padiglione: scoprile tutte seguendo la nostra pagina instagram @denara.st

La fine è vicina, ma solo grazie anche al vostro aiuto ci sarà possibile raggiungere l'obiettivo. Se avete creduto nel progetto, spargete ora la voce più che mai, ogni donatore per noi è un tassello fondamentale al raggiungimento dell'intera operazione!

12 July 2022

½ (e oltre) !!

Abbiamo quasi raggiunto 30 donatori ed oltrepassato la metà della raccolta: non potremmo essere più contenti di questo ulteriore traguardo, raggiunto per lo più in così poco tempo. E tutto questo è possibile soprattutto grazie a voi che avete creduto fin da subito nel progetto, e alle bellissime collaborazioni che stiamo attivando sul territorio: la realizzazione del padiglione è sempre più vicina.

In particolare, un ringraziamento vogliamo farlo a KAMERA FILM, casa di produzione cinematografica nata nel 2000 a Ravenna, che ha deciso non solo di donare ma anche di seguirci, quando giungerà il momento, nella documentazione video di tutto l'intervento architettonico e delle attività che verranno fatte all'interno. Un grazie speciale anche a COMACO e FOCACCIA&MINGUZZI, imprese affini al settore delle costruzioni, che fin dalle prime fasi hanno mostrato estremo interesse in un progetto portato avanti da "giovani professionisti del loro stesso territorio". Infine, grazie anche a GIACOMO TAMPELLI, giovane renderista di Ravenna che ha messo a disposizione il suo talento nel realizzare il foto-inserimento realistico che vi alleghiamo a questo aggiornamento. Suggestivo eh?

Questi sono solo i primi partner che ci accompagneranno fino alla realizzazione di MANUALETTO, ma presto se ne aggiungeranno altri!

02 July 2022

1000$ (e oltre) !!

Bene. Benissimo anzi. Abbiamo raggiunto finalmente la quarta cifra e abbiamo raggiunto 1/5 dell'obbiettivo: se eravamo partiti in 4, ora si sono aggiunti alla filiera altri 20 donatori, ed un numero considerevole di under35 che vogliono partecipare alla giornata di autocostruzione. Il tempo è poco, ma restiamo più che fiduciosi. L'autorità proprietaria del suolo ci ha dato il suo benestare e anche l'Ordine degli Architetti di Ravenna ha accolto il progetto con entusiasmo, i partner aumentano e presto ve li presenteremo tutti! BIG BIG NEWS SOON!

27 June 2022

REWARD. Come si ricevono?
Abbiamo notato che chi di voi ha già donato, si è forse dimenticato di cliccare sulla ricompensa che avrebbe voluto ricevere, e perciò non ha potuto inserire l'indirizzo di consegna: scrivete ad info@denara.it quale avreste preferito. 

Per coloro che non ha ancora donato invece, ci raccomandiamo di cliccare direttamente sul REWARD, e non donare il quantitativo corrispondente e basta, altrimenti non avremo modo di sapere l'indirizzo verso cui mandare il materiale!

Forza concittadini, DONATE DONATE!

16 June 2022

500$ !!

Nel giro di neanche una settimana abbiamo raggiunto il primo traguardo importante di questa raccolta fondi, e questo solamente grazie a voi che ci sostenete! La ricerca di partner al progetto prosegue e sono già in molti che ci hanno contattato, chi per partecipare direttamente alla costruzione del padiglione, chi per capire come entrare in un progetto così “fresco” per la nostra/vostra città. Presto avremo colloquio con l'autorità proprietaria del suolo, e uniti, tutti insieme, cambieremo il volto della Rive Gauche della Darsena! BIG NEWS SOON!

Commenti (20)
Utente Anonimo ha donato 100€
Bravi.... IN bocca al lupo !!!
10/06/2022
Luigi Caselle ha donato 100€
BRAVI...IN Bocca al lupo !!!
10/06/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
E Darsena sia
11/06/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
inseguite i vostri sogni perchè diventeranno realtà BRAVI!!!
11/06/2022
Utente anonimo ha donato 50€
!!!!!!!!!
13/06/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Forza forza !!!
13/06/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Let's gooo!
21/06/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Forzaaa
21/06/2022
Utente Anonimo ha donato 15€
Forza denaraaaa
22/06/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Al raggiungimento dell'obiettivo tuffo collettivo nel candiano!
28/06/2022
Utente Anonimo ha donato 75€
Sperando che ben presto possa diventare un'enciclopedia :)
28/06/2022
Utente Anonimo ha donato 60€
Forza burdel
05/07/2022
Kamera Film ha donato 500€
Il progetto Manualetto, illumina il futuro su una architettura intelligente, sostenibile e creativa. Grazie Denara Kamera Film
11/07/2022
Start Cinema ha donato 500€
Anche Start Cinema si unisce al coro di riconoscimenti per il Manualetto di Denara, un progetto di rigenerazione urbana innovativo, a impatto 0. Spazio ai giovani!
22/07/2022
Utente Anonimo ha donato 200€
Ci vediamo sulla riva sinistra del Candiano!!
27/07/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
Forza ragazzi !!!
01/08/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
(◍•ᴗ•◍)✧*。
26/08/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Forza ragazzi!
26/08/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
!!
26/08/2022
Utente anonimo ha donato 20€
GO FOR IT!
27/08/2022

Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com
Esplora