Sottopelle (Subdermal - A Motherhood Tale)
Sacile, Italia
Cinema

** ENGLISH DESCRIPTION AFTER THE CAST LIST! **
 

Ciao! Sono Francesco, sono un attore e regista friulano e attualmente mi trovo in produzione con Sottopelle, il mio primo lungometraggio! Se ti piacciono i film di genere, credi nel cinema indipendente e inoltre rispetti l’ambiente e ami pure gli animali, sei (incredibilmente!) nel posto giusto :)

 

Sottopelle è un film totalmente indipendente che ha dovuto aspettare un po’ di anni prima di poter entrare in produzione. Dopo mesi e mesi di tentativi per farlo partire, è arrivato il COVID. Poi, nel periodo più assurdo di tutti (nell’estate del 2020, quando il rischio di ri-chiusura era all’ordine del giorno), lo abbiamo finalmente girato! Ho deciso di auto-finanziare le riprese perché, dopo aver diretto diversi corti, avevo voglia finalmente di girare un film e, visto il periodo problematico, trovare degli sponsor, anche se piccoli, era tutt'altro che semplice.
Anni di risparmi alla fine mi hanno permesso di poterlo girare con una troupe e un cast di professionisti.

Sia chiaro, prima e ultima volta che mi auto-finanzio un lungometraggio! Nessun pentimento, l'ho fatto solo per l'urgenza di raccontare questa storia e allo stesso tempo per avere un biglietto da visita come regista per futuri progetti (dopotutto, il motto del Capricorno é "Se l'opportunitá non bussa, allora costruisci una porta!") Una sorta di investimento su me stesso, totalmente consapevole dei rischi! …ma veniamo al film!

Sottopelle è un thriller drammatico con alcune venature horror, basato sul cortometraggio L’intruso che avevo realizzato nel 2016. Narra di una giovane donna sposata che, in seguito a una violenza, rimane incinta e decide di tenere il bambino. Questa decisione, purtroppo, farà riapparire vecchie ombre dal suo passato e la gravidanza si trasformerà in doloroso e oscuro viaggio all’interno della sua psiche.
L’ispirazione principale per me è stata la trilogia dell’appartamento di Roman Polanski, composta da Rosemary’s Baby, Repulsion e soprattutto L’inquilino del terzo piano (il mio preferito). Altre influenze decisive sono state i bellissimi À l’intérieur di Alexandre Bustillo e Julien Maury, Goodnight Mommy di Veronika Franz e Severin Fiala e Excision di Richard Bates, Jr.

 


Ora veniamo alla raccolta fondi. Perché aprirla a film girato? Ottima domanda!
Il film attualmente si trova in post-produzione e ci mancano solo i finanziamenti per chiudere la parte sonora del film (che visto il genere, è fondamentale) e per realizzare alcuni piccoli interventi digitali.
La parte sonora include il sound design, la composizione delle musiche ed eventualmente alcuni doppiaggi. Il responsabile è Alberto Biasutti, che aveva già realizzato il sound design del corto e che per il suo lavoro aveva ricevuto ottime recensioni. Io ovviamente metterò una parte dei finanziamenti ma purtroppo non sono sufficienti.
Ed è qui che entri in scena tu!

 

Se il teaser del film e il progetto generale ti sono piaciuti e vuoi darci una mano per portarlo sullo schermo, puoi scegliere tra le varie donazioni e i vari premi di ricompensa. Tutti i premi sono realizzati per la quasi totalità in materiali ecologici e/o riciclati. Inoltre, per ogni donazione dai 10 euro in su, un euro sarà devoluto all’associazione Essere Animali che lotta da anni contro la violenza sugli animali (più info su http://www.essereanimali.org)

 

Francesco Roder | sceneggiatore | regista | produttore
Francesco Roder è nato nel 1983 a Città del Messico ma è cresciuto e vive in Italia. Dopo aver conseguito la Laurea in Storia e Critica del Cinema presso l'Università degli Studi di Udine - DAMS Cinema nel 2007, si è diplomato presso la Scuola di Cinema di Roma. Ha lavorato come aiuto e assistente alla regia per documentari, cortometraggi e film e ha scritto e diretto diversi corti e video durante gli anni di studio. Tra i suoi lavori come regista ci sono i corti Snowflake (selezionato in oltre trenta festival internazionali), L’intruso (Premio Miglior Attrice al FiPiLi Horror Film Festival) e Diamo Due Mani, un documentario finanziato dal MiBACT (Bando MigrArti per la valorizzazione delle culture delle popolazioni immigrate in Italia) e distribuito dalla RAI.

 

Román Aragón | Direttore della fotografia
Ha studiato media audiovisivi presso il campus di Città del Messico dell’Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores di Monterrey (ITESM), una delle università più prestigiose in America Latina. Successivamente consegue un Master in direzione della fotografia alla Scuola di Cinema e Audiovisivi di Catalunya (ESCAC).
Ha all’attivo cinque anni d’esperienza nel reparto fotografia di cinema e televisione in progetti quali la serie documentaristica di Netflix The Day I Met El Chapo: The Kate Del Castillo Story e i film messicani Detrás de la Montaña, Tod@s Caen e Locas por el Cambio.
Ha curato la fotografia di diversi corti (tra cui Ladrona de bicicletas e La culpa la tuvo Dali, entrambi di Romina Serna), spot pubblicitari e fashion films. Recentemente ha curato la fotografia del fashion film di Alice Brazzit It’s Not Just About Hair, lanciato in occasione della New York City Jewelry Week 2020.
Sottopelle è il suo primo lungometraggio come direttore della fotografia.

Alan Cossettini | produttore
Nato in Italia ma cresciuto in Africa, tra Ciad, Camerun, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo e Malawi, ha poi vissuto in Belgio e Francia prima di ritornare in Italia.
Inizia a lavorare nel mondo del cinema inizialmente come agente di attori e successivamente come assistente casting per produzioni straniere a Roma, tra cui L’esorcista: Le origini, La Passione di Cristo e The Nativity Story. Nel 2006 apre il proprio studio come casting director pubblicitario, collaborando con marchi quali Dior, Hallmark, Nintendo, Volvo e Chrysler.  Dopo dieci anni di pubblicità inizia ad occuparsi di cinema, realizzando il casting italiano di In Search For Fellini (con Maria Bello) e successivamente di film quali Le Musk, Can’t Kill This e, come unico casting director, il recente Criminali si diventa.
Nel 2007 dirige il documentario Making The Spawn (sulla realizzazione del classico Anni 80 The Deadly Spawn) e debutta come produttore per Zombie Farm. Nel 2018 produce Can’t Kill This di Federico Scargiali.
Studia cinema presso la prestigiosa Tisch School of the Arts di New York. Recentemente ha diretto il cortometraggio Metamorphosis, interpretato da Andrea Beruatto.

Frieda Basso Boccabella | Costumista
Si è laureata presso la facoltà di Scienze della moda e del costume all’Università La Sapienza di Roma e ha successivamente conseguito un master in storia della moda presso il Condé Nast College of Fashion and Design di Londra.
Collabora come assistente ai costumi da più di quindici anni, dividendosi tra produzioni italiane e internazionali, tra cui Avengers: Age of Ultron, di Joss Whedon, Suspiria di Luca Guadagnino, Loro di Paolo Sorrentino, Tutti i Soldi del Mondo di Ridley Scott, Sherlock Holmes 2 di Guy Ritchie, Fast & Furious 6 di Justin Lee e House of Gucci di Ridley Scott. Lavora inoltre alle serie The Young Pope, Mozart in the Jungle, Catch-22, We Are Who We Are e Anna (in uscita quest’anno).
Oltre al cinema, partecipa al settore degli eventi in progetti quali i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino, Intimissimi Opera on Ice a Verona e lo show Story of a Fort, Legacy of a Nation di Dragone ad Abu Dhabi.
Dal 2019 ha una propria linea di capispalla, Frieda Made in Italy.

Mattia Vignotto | Effetti Speciali di Trucco
Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha una lunga esperienza nella realizzazione di effetti speciali per il cinema. Oltre ad essere stato tra i fondatori del collettivo VisceraVisions, negli anni ha collaborato con numerose produzioni – cortometraggi, spot, videoclip di gruppi come Fluo, Sepolcral, Overblood, festival come ProjectX Italia ed eventi a tema zombie, cyberpunk e sci-fi.
Ha curato effetti di trucco per i film Fuck You Immortality, 17 a Mezzanotte e per corti come L’intruso, Life.Love.Regret e Che cosa è successo con Alain.

Maresca Gambino | special makeup effects designer
Ha lavorato nel reparto di trucco cinematografico per diversi anni ormai. Ha studiato artigianato, scultura e trucco a Firenze e nel 2011 ha conseguito il diploma in Trucco ed Effetti Speciali a Bologna. Tra i progetti a cui ha lavorato ci sono diversi cortometraggi premiati in festival specializzati, tra cui Haselwurm (Menzione Speciale al FI-PI-LI Horror Fest), Vai Col Liscio, Creature from the Back Lagoon e Life.Love.Regret. Ha inoltre lavorato in spot e videoclip, in progetti come Takin' a look inside you, Another Trip to Skye e Murder Mansion.

Alberto Biasutti | Compositore | Sound Designer
Ha studiato sound design presso il SAE Institute di Milano e ha lavorato come fonico in diverse produzioni televisive (La Talpa, 30 ore per la vita), spot, cortometraggi e spettacoli teatrali. E’ compositore di colonne sonore per video industriali, spot, cortometraggi e produzioni teatrali. Attualmente collabora come responsabile tecnico, sound & media designer con l’associazione Speakeasy, che si occupa di teatro contemporaneo, sia in Friuli che a livello nazionale.

 

 

Federica Del Col | Protagonista
Rappresentata da Tempo Artistico, ha debuttato a teatro con Katzelmacher (Fassbinder) e ha successivamente lavorato a spettacoli come Noccioline, Memorie di un Don Giovanni, Il Rospo, Dignità Autonome di Prostituzione e Pecore Nere. In televisione è apparsa nella terza stagione della serie La Dottoressa Giò (Canale 5) ed era nel cast del pilot Hope. Il suo ruolo nel cortometraggio L'intruso le ha fatto vincere il premio come Miglior Attrice al Fipili Horror Festival nel 2016.
È stata inoltre protagonista della serie web sperimentale The Bet, girata nell'arco di 16 anni e interpretata anche da Alfonso Cuarón, Heather Langenkamp, Piera Detassis, Domenico Procacci e Iselin Mork.
Sottopelle segna il suo debutto cinematografico come protagonista.

 

Carla Stella
Diplomata presso l'Accademia Regionale Veneta diretta da Arnoldo Foà, ha all'attivo più di trent'anni d'attività teatrale. Nel corso degli anni ha collaborato con svariate compagnie teatrali quali Tag Teatro, Teatro Stabile di Verona, Teatro Stabile del Veneto e la Fondazione Atlantide, interpretando spettacoli come Io, Ragazzo del Duemila, L'Ultima Magia di Giacomo Casanova, La Bisbetica Domata e Follia del Cuore Buono. Di molte produzioni (Cadere Nel Tempo e Clitennestra o del Crimine per citarne alcune) ha curato anche la regia.
Debutta al cinema nel 1993 con un piccolo ruolo in Anni 90 - Parte II di Enrico Oldoini, a cui seguono partecipazioni a film quali L'Estate di Mio Fratello di Pietro Reggiani, Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores, Bella Addormentata di Marco Bellocchio, My Name is Ernest di Emilio Briguglio e Red Land - Rosso Istria di Maximiliano Hernando Bruno.
In televisione partecipa a diverse fiction (La Squadra 2, Terapia d'Urgenza, Donne in Gioco), film (Ragazze in Web di Marco Pontecorvo) e spot pubblicitari.
Nel 2001 vince il premio come Miglior Attrice al Forum Internazionale di Vilnius (Association of Lithuanian University Theatres) con lo spettacolo Io, ragazzo del Duemila.
Oltre al suo lavoro d'attrice, si occupa di insegnamento, doppiaggio, conduzione e organizzazione di eventi culturali.

 

Angelica Leo
Si diploma presso la Scuola di Teatro di Bologna "Alessandra Galante Garrone" nel 2005. Debutta a teatro con lo spettacolo Totò il Buono - Un Miracolo a Milano, a cui seguono, tra gli altri, Il Giardino dei Ciliegi (Teatro dell'Elfo), Polvere, Ovvero la Storia del Teatro di Daniela Nicosia, Il Misantropo di Monica Conti, Exit, Il Macello di Giobbe e Il Senso della Vita di Emma (questi ultimi tre di Fausto Paravidino).
Dopo alcune apparizioni televisive nelle serie Carabinieri, RIS e Il Commissario De Luca, esordisce al cinema nel film Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores. Acquista una certa notorietà grazie al ruolo di Fabiana Hassler che interpreta nella terza stagione della serie Sky Boris e successivamente in Boris - Il Film.
Quest'anno la vedremo al cinema in Supereroi di Paolo Genovese e in Per Tutta la Vita di Paolo Costella.

 

Giovanni Bertoia
Dopo aver studiato Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Trieste, vive per un periodo tra Stati Uniti, Canada e Francia.
Si forma presso l’HB Studio di NYC e nel 2015 si diploma al William Esper Studio, sempre a New York.
Debutta come protagonista nel film indipendente A Venetian Dream di Cathy Beasley. Seguono partecipazioni a progetti televisivi come L’ Alligatore e Volevo Fare la Rockstar 2.
Recentemente ha avuto un piccolo ruolo nel film Diabolik dei Manetti Bros e in Across The River And Into The Trees di Paula Ortiz, al fianco di Liev Schreiber.
Ha inoltre frequentato un corso di sceneggiatura presso la Scuola Holden di Torino.

 

Maurizio Zacchigna
Originario di Trieste, si è formato a Roma sia con registi d’avanguardia come Michele Francis e Carlo Quartucci, sia con il teatro di sperimentazione (Frattaroli, Solari-Vanzi), partecipando a una lunga serie di produzioni come Assassino nella Cattedrale, Minimo l’infinito, Antigone, Stanze di Poesia, Opera e L’ Accalappiatopi.
Tornato a Trieste, lavora per tre anni con Il Teatro Stabile del Friuli e allo stesso tempo inizia una lunga collaborazione con la Contrada. In televisione lo si è visto in diverse serie tra cui Distretto di Polizia, RIS, Il Maresciallo Rocca, Un Caso di Coscienza e, più recentemente, Volevo Fare la Rockstar. È apparso inoltre in diversi film tv come Rebecca la prima moglie di Riccardo Milani, C’era una volta la città dei matti di Marco Turco, Ragazze in Web di Marco Pontecorvo e Al Posto delle Stelle di Matteo Oleotto.
Al cinema lo si è visto in film quali Il Mestiere delle Armi di Ermanno Olmi, Apnea di Roberto Dordit, Blind Maze di Heather Parisi. Ha appena finito di girare Across the River and Into the Trees di Paula Ortiz.
È inoltre regista e autore teatrale e docente di propedeutica e recitazione.

 

Edoardo Fainello
Nato a Venezia ma residente a Vittorio Veneto, lavora in teatro come attore, regista, autore e compositore. Si diploma all’Accademia Veneta dello spettacolo e successivamente partecipa a seminari con Marcello Bartoli, Giorgio Bertan, Yoshi Oida, Anatolij Vasiliev.
A teatro prende parte a una lunga serie di spettacoli tra cui Le Donne Gelose, La Bisbetica Domata, Sei Personaggi in Cerca di Autore, Lunga Notte di Medea, Amleto, Jekyll e più recentemente, Cyrano de Bergerac.
E’ direttore dell’Accademia di teatro Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto e insegna arte drammatica nelle province di Padova, Venezia, Treviso e Pordenone.
Come regista ha diretto diverse produzioni come Ragazze Interrotte, Sogno di una notte di mezza estate, Servitore di due padroni e Cyrano de Bergerac.

 

Claudia Soberón
Si diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica “El Foro - Teatro Contemporaneo” di Città del Messico e debutta a teatro con lo spettacolo Perversione Sessuale a Chicago, a cui seguono, tra gli altri, Il Pappagallo Verde, Il Monologo della Puttana nel Manicomio (Dario Fo), Maria Frankenstein, Corpus in Statu e Pendragon - La Tierra Sin Un Rey.
Dopo un piccolo ruolo nel cortometraggio Adela Despierta Despierta, debutta come protagonista con il film Soba di Alan Coton, uscito nel 2005. Seguono apparizioni in soap di TV Azteca come Cuando Sean Mia, Amores e Lo Que Callamos Las Mujeres, nel film Anima (prodotto dall’American Film Institute) e nel film televisivo Historias Y Testigos: Ni Una Muerta Mas. Appare inoltre nel videoclip Fin del gruppo Jaguares e incide, come vocalist, diversi jingle per il mercato messicano e americano.
Più recentemente ha partecipato alla serie web The Bet, uscita nel 2020.

 

Se non ti è possibile contribuire, non preoccuparti! Puoi sempre aiutarci spargendo la voce sul nostro progetto! Condividi sui tuoi social media (Facebook, Twitter...) questa pagina attraverso i pulsanti che trovi in alto. Più gente sa del nostro progetto, più ci sarà facile avere un aiuto!
Grazie infinite per esserti fermato a leggere fino a qui! Spero davvero di vedere il tuo nome nei titoli di coda del mio primo film!

 

 

** ENGLISH **

Hi there! I’m Francesco, I’m an actor and filmmaker from Northern Italy and I’m currently in production with Subdermal, my first feature film as a director! If you like genre films, you believe in independent cinema and you also respect the environment and love animals… yes, you’re in the right place! :)


Subdermal is a 100% independent film project that took a while to finally get into production. After months of false starts in production, COVID struck! Then, in the most bizzarre moment (summer 2020, when everything was uncertain and the risk of going back into lock down was palpable), we finally shot the movie! I took the decision to self-fund principal photography because, after directing a few well-received short films, I felt the urge to make a feature film and, considering the crazy times, finding investors wasn’t easy.

Years of personal savings let me film it with a cast and crew of true professionals.

Just to be clear and honest, this is the first and last time I self-produce a feature film! I did it (with no regrets) because I felt the urge to tell this story and because I would be producting a calling card for me as a director, looking forward to future projects (Capricorn's motto is "Ïf opportunity doesn't know then build a door!" afterall). A sort of investment in myself, completely aware of its risks! But let's talk about the film!

Subdermal is a drama/thriller with some horror elements in it. It’s based on my short film The Intruder, released in 2016. The movie is about a young married woman who gets pregnant after a sex assault and makes the decision to keep the baby. Dark shadows from her past will resurface and the pregnancy will turn into a painful and obscure journey into her memory and mind.
The main inspiration for me was Roman Polanski’s so-called Apartment Trilogy, composed by Rosemary’s Baby, Repulsion and especially The Tenant (my favorite). Other influences were the amazing films À l’intérieur (Alexandre Bustillo e Julien Maury), Goodnight Mommy (Veronika Franz e Severin Fiala) and Excision (Richard Bates, Jr.).

 


Now, let’s talk about the crowdfunding campaign. Why opening it after filming the film? Great question!
The movie is currently in post-production and we only need the funds to complete the sound (a key element for a genre film) and to add a few digital effects.
The sound process include sound design, composing the musical score and the ADR. Our sound designer is Alberto Biasutti, who already had created the sound desing for the original short, for which he earned rave reviews. I’m gonna self-fund this process as well but unfortunately it’s not enough.
That’s why we need you! :)

 


If you liked the teaser trailer and the project and you wanna help us bringing it to the big screen, you can pick any of the perks we are offering! All perks are almost-completely made of eco or recycled materials. For each €10+ donation, 1 euro will be donated to Essere Animali, a nonprofit organization that works to fight animal cruelty. (more info here http://http://www.essereanimali.org)

 

Francesco Roder | writer | director | producer
Francesco Roder was born in 1983 in Mexico City but he grew up in a small town in Northern Italy. After earning a Bachelor of Arts Degree in Film Studies at Università degli Studi di Udine - DAMS Cinema, he studied filmmaking at Scuola di Cinema di Roma. He has worked as first or second assistant director in documentaries, shorts and feature films and has written and directed several shorts during his educational years. Among his professional projects as a director, the short film Snowflake (that premiered at Academy Awards Qualifing Hollyshorts Film Festival), The Intruder (Best Actress Award at FiPiLi Horror Film Festival) and Diamo Due Mani, a documentary distributed by RAI and funded by MiBACT's MigrArti project, aimed to support immigrants' cultures in Italy.

 

Román Aragón | cinematographer
He studied audiovisual media at Mexico City's campus of Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores di Monterrey (ITESM), one of the most prestigious universities of Latin America. He later moved to Spain and took a Master in Cinematography at Catalunya's Film School (ESCAC). He has been working in the camera department for several years, in projects like Netflix's documentary series The Day I Met El Chapo: The Kate Del Castillo Story and the Mexican feature films Detrás de la Montaña, Tod@s Caen and Locas por el Cambio. He worked as a DP for many short films (Romina Serna's Ladrona de bicicletas and La culpa la tuvo Dali, among others), TV commercials and fashion films. He recently shot Alice Brazzit's fashion film It’s Not Just About Hair, released during New York City Jewelry Week 2020. Sottopelle is his first feature film as a cinematographer.

Alan Cossettini | producer
Born in Italy but raised in Africa (Chad, Cameroon, Nigeria, DR Congo and Malawi), he later lived between Belgium and France before relocating in  Northern Italy.
He began working in the film business as a talent agent first and later as casting assistant for foreign productions shooting in Italy, including The Exorcist: The Beginning, The Passion of the Christ and The Nativity Story.
In 2006 he started his own casting office for TV commercials, working for such brands as Dior, Hallmark, Volvo, Chrysler and Nintendo.
After 10 years, he began working in films, casting the Italian actors for the American indie In Search of Fellini (with Maria Bello) and, later, Le Musk, Can’t Kill This and, as the only casting director, the upcoming comedy Criminali si diventa.
In 2007 he directed the documentary Making The Spawn (about the making of the cult classic Deadly Spawn) and debuted as a producer with Zombie Farm. In 2018 he producer Federico Scargiali’s Can’t Kill This.
He studied cinema at NY’s Tisch School of Arts and recently directed the short film Metamorphosis, starring Andrea Beruatto.

Frieda Basso Boccabella | costume designer
She earned a Bachelor of Arts Degree in Fashion Science at Università La Sapienza in Rome and later took a Master in Fashion History at London's Condé Nast College of Fashion and Design. She has been working in the costume department for 15 years, for both Italian and international productions, such as Avengers: Age of Ultron (Joss Whedon), Suspiria (Luca Guadagnino), Loro (Paolo Sorrentino), All The Money of the World (Ridley Scott), Sherlock Holmes 2 (Guy Ritchie), Fast & Furious 6 (Justin Lee) and House of Gucci (Ridley Scott). She has also worked in the series The Young Pope, Mozart in the Jungle, Catch-22, We Are Who We Are e Anna.
Besides films, she has worked for renowed events like Turin's XX Winter Olympic Games, Intimissimi's Opera on Ice in Verona e Dragone's show Story of a Fort, Legacy of a Nation in Abu Dhabi.
In 2019 she launched her own clothing line, Frieda Made in Italy.

Mattia Vignotto | special makeup effects designer
He studied at Accademia di Belle Arti in Venice  and gathered a vast experience in creation of special makeup effect. He co-funded the VisceraVision group and has been worked in many types of projects - short films, TV commercials, music videos (like Fluo, Sepolcral, Overblood) and zombie/cyberpunk/sci-fi themed events.
He served as the special make-up effects designer for the feature films Fuck You Immortality, 17 to Midnight and for such shorts as L’intruso, Life.Love.Regret and Che cosa è successo con Alain.

Maresca Gambino | special makeup effects designer
She has been involved in the make-up department for several years now. She studied handcrafting arts, sculpting and make-up artistry in Florence and in 2011 she got her diploma in Special Effects & Make Up Techniques in Bologna. Her film credits include several award-winning short films including Haselwurm (Special Mention at the FI-PI-LI Horror Fest), Vai Col Liscio, Creature from the Back Lagoon e Life.Love.Regret. She has worked in commercials and music videos as well, in project such as Takin' a look inside you, Another Trip to Skye e Murder Mansion.

Alberto Biasutti | music composer | sound designer
He studied sound design at Milan's SAE Institute and has worked as a sound mixer for several TV shows (La Talpa, 30 ore per la vita), TV commercials, short films and stage productions. He composed musical scores for corporate videos, commercials, shorts and stage plays. He currently works as a technical supervisor and sound & media designer for Speakeasy, a cultural association that produces and promotes contemporary theatre.

 

Federica Del Col | Protagonista
Represented by Tempo Artistico Agency,  she made her acting debut in a stage production of Fassbinder's Katzelmacher. She later landed stage roles in such plays as Noccioline, Memorie di un Don Giovanni, Il Rospo, Dignità Autonome di Prostituzione e Pecore Nere. On television, she guest-starred in the series La Dottoressa Giò (Canale 5) and had a part in the pilot Hope. Her performance in L'intruso earned her the Best Actress Award at Fipili Horror Film Festival in 2016. She was also the lead in the experimental web series The Bet, shot in over 16 years and featuring Alfonso Cuarón, Heather Langenkamp, Piera Detassis, Domenico Procacci and Iselin Mork.
Sottopelle marks her film debut in a leading role.


 

Carla Stella
Trained theatrically at Accademia Regionale Veneta directed by Arnoldo Foà, she has been working in theatre for over thirty years. She worked with several stage companies such as Tag Teatro, Teatro Stabile di Verona, Teatro Stabile del Veneto and Fondazione Atlantide, appearing in productions like Io, Ragazzo del Duemila, L'Ultima Magia di Giacomo Casanova, La Bisbetica Domata e Follia del Cuore Buono. Many of these productions (including Cadere Nel Tempo and Clitennestra o del Crimine) were also directed by her. She made her feature film debut in 1993 with a small part in Enrico Oldoini's Anni 90 - Parte II, followed by roles in such films as L'Estate di Mio Fratello (Pietro Reggiani), Come Dio Comanda (Gabriele Salvatores), Bella Addormentata (Marco Bellocchio), My Name is Ernest (Emilio Briguglio) and Red Land - Rosso Istria (Maximiliano Hernando Bruno).
On television, she appeared in several series (La Squadra 2, Terapia d'Urgenza, Donne in Gioco), movies (Marco Pontecorvo's Ragazze in Web) and commercials.
In 2001 she won the Best Actress Award at Forum Internazionale di Vilnius (Association of Lithuanian University Theatres) for the stage play Io, ragazzo del Duemila.
Besides being an actress, she is also a teacher, dubber, host and cultural promoter.

 

Angelica Leo
She trained as an actress at Alessandra Galante Garrone Academy in Bologna. She made her acting debut in the play Totò il Buono - Un Miracolo a Milano, followed by parts in such productions as The Cherry Orchard (Teatro dell'Elfo), Polvere, Ovvero la Storia del Teatro (Daniela Nicosia), Il Misantropo (Monica Conti), Exit, Il Macello di Giobbe and Il Senso della Vita di Emma (Fausto Paravidino).
After a few TV appearances in the series Carabinieri, RIS and Il Commissario De Luca, she made her film debut in Gabriele Salvatores' Come Dio Comanda. She increased her popularity thanks to the role of Fabiana Hassler that she played in the third season of Boris (Sky) and in the subsequent film Boris - Il Film.
She recently co-starred in the movies Supereroi (Paolo Genovese) and Per Tutta la Vita (Paolo Costella).

 

Giovanni Bertoia
After earning a degree in Foreign Languages at Università di Trieste, Bertoia spent some time living around the world. First in Florida, USA, then Toronto, Canada, then Nice, France. After making his film debut with a leading role in the American indie A Venetian Dream, he moved to NYC, where he attended HB Studio and graduated from William Esper Studio. In Italy, he guest-starred in several TV series, including L’ Alligatore and Volevo Fare la Rockstar 2. He recently appeared in the movies Diabolik (Manetti Bros) and Across The River And Into The Trees (Paula Ortiz), opposite Liev Schreiber.
He also studied screenwriting at Scuola Holden in Turin.

 

Maurizio Zacchigna
Born in Trieste, he trained theatrically in Rome under avant-gard directors like Michele Francis and Carlo Quartucci and worked in sperimental theatre (Frattaroli, Solari-Vanzi), appearing in such productions as Assassino nella Cattedrale, Minimo l’infinito, Antigone, Stanze di Poesia, Opera and L’ Accalappiatopi.
Back to Trieste, he worked for three years with Teatro Stabile del Friuli and began a long collaboration with the renowed La Contrada company. On television he appeared in numerous series like Distretto di Polizia, RIS, Il Maresciallo Rocca, Un Caso di Coscienza and, more recently, Volevo Fare la Rockstar. He starred in several TV movies, including Rebecca la prima moglie (Riccardo Milani), C’era una volta la città dei matti (Marco Turco), Ragazze in Web (Marco Pontecorvo) and Al Posto delle Stelle (Matteo Oleotto).
Among his credits, Il Mestiere delle Armi (Ermanno Olmi), Apnea (Roberto Dordit), Blind Maze (Heather Parisi). He recently appeared in Paula Ortiz's Across the River and Into the Trees.
He's also a stage director and playwriter and teaches acting.

 

Edoardo Fainello
He was born in Venice but he lives in Vittorio Veneto. He works as a stage actor, director, playwriter and composer. He graduated from Accademia Veneta dello spettacolo and later studied under Marcello Bartoli, Giorgio Bertan, Yoshi Oida, Anatolij Vasiliev.
He starred in several productions like Le Donne Gelose, La Bisbetica Domata, Sei Personaggi in Cerca di Autore, Lunga Notte di Medea, Amleto, Jekyll and more recently, Cyrano de Bergerac.
He is the founder and director of Accademia di teatro Lorenzo Da Ponte in Vittorio Veneto and he teaches performing arts in the provinces of Padova, Venezia, Treviso and Pordenone.
Among his director credits, the plays Girls Interrupted, A Midsummer Night's Dream, Servitore di due padroni and Cyrano de Bergerac.

 

Claudia Soberón
She trained at El Foro - Teatro Contemporaneo Acting Academy in Mexico City and made her acting debut in the play Sexual Perversity in Chicago.  More stage roles followed in such productions as Arthur Schnitler's The Green Cockatoo, The Monologue of the Whore in the Asylum (Dario Fo), Maria Frankenstein, Corpus in Statu and Pendragon - La Tierra Sin Un Rey.
After a small part in the short film Adela Despierta Despierta, she made her feature film debut in Alan Coton's Soba, released in 2005. More television work followed in several TV Azteca soap operas like Cuando Sean Mia, Amores and Lo Que Callamos Las Mujeres, in the movie Anima (produced by American Film Institute) and in the TV movie Historias Y Testigos: Ni Una Muerta Mas. She also appeared in the Fin music video for Jaguares and, as a vocalist, recorded several jingles for Mexican and American commercials.
She recently co-starred in the sperimental web series The Bet, released in 2020.

 

If you are unable to contribute, don't worry! You can still help us by spreading the word and make some noise about our project! Please, feel free to use the share tools! Post on facebook, twitter... share the love and maybe we'll be able to find more people who can help us that way!
Thank you so much for stopping by our project page! We hope to see your name in my first film's credits soon!

Seguici su:
facebook instagram
Aggiornamenti (6)
22 June 2022

Ciao a tutti/e!

Come scritto precedentemente, mi servirebbe sapere chi di voi ha effettivamente fatto richiesta di premi, nella sua donazione.

Per richiedere i premi era necessario CLICCARCI sopra, non semplicemente donare l'importo corrispondente. 

Ma nessun problema. Alcuni mi hanno scritto di aver fatto apposta una donazione libera per escludere le spese di produzione dei premi, altri però credo si siano semplicemente sbagliati.

Quindi, se hai donato volendo anche richiedere uno o più premi, mandami una mail a francescoroder@yahoo.it  ;on serve che mi specificate il premio perché l'ammontare della donazione di ciascuno la vedo direttamente dalla dashboard della raccolta. Basta che mi avvisate che desiderate i gadget.

Grazie mille ancora a tutti, siete stati in più di 100 a donare e siamo arrivati al 103%!

Non vedo l'ora possiate vedere il film!

Grazie!

Francesco

Leggi tutto
07 June 2022

ATTENZIONE!

La maggior parte di voi ha fatto donazioni libere, senza chiedere nessun premio. Molti mi hanno detto di averlo fatto volutamente, per fare in modo che la cifra intera andasse nella produzione del film. Se qualcuno di voi invece crede di aver sbagliato e non ha selezionato nessun premio per errore (per selezionarlo bastava cliccarci sopra) mi contatti!

GRAZIE A TUTTI E CI VEDIAMO SUL GRANDE SCHERMO! :)

07 June 2022

Obiettivo raggiunto e superato! Io vi sono infinitamente grato per avermi appoggiato in questa folle impresa! GRAZIE MILLE A TUTTI!

27 May 2022

75% in tre settimane! Manca veramente pochissimo! Grazie infinite a tutti! Ci siamo quasi ….DAI DAI DAI!

 

23 May 2022

Siamo quasi a 4.000 euro raggiunti! Tantissime grazie a tutti

Vi lascio una nuova immagine di Angelica Leo nel film :)

13 May 2022

Grazie veramente a tutti! Abbiamo aperto la raccolta solo una settimana fa e siamo già al 40% del nostro obiettivo finale! Moltissime grazie a tutti voi e continuate a condividere! :) - Francesco

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (44)
Utente Anonimo ha donato 25€
Non vedo l'ora di vedere il film ❤️
10/06/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Dai…sta volta poco ma con tanto ammmmmore :-)
06/06/2022
Utente Anonimo ha donato 40€
Buon divertimento e buoni sogni
06/06/2022
Utente Anonimo ha donato 200€
CÓMO TE SIENTES CON ESTA DONACIÓN??? 😬
05/06/2022
Manuela Petozzi ha donato 50€
Complimenti per tutto! Onorata di sapere chi sei. Bravissimo! Un grosso in bocca al lupo!!!! Manuela
04/06/2022
Utente Anonimo ha donato 500€
A te che sei un pazzo sognatore e che non sono riuscito a supportare diversamente.. i sogni vanno incoraggiati e sostenuti!
01/06/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
Con il cuore ❤️
01/06/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Per un futuro sempre più radioso di collaborazioni e unione tra professionistə!
01/06/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
Cappuccio in testa, sguardo cattivo in camera, esce di scena!
31/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Un piccolo contributo per una grande persona. Ti auguro di andare sempre più su!
30/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Dai che manca poco!
30/05/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Con l'augurio di vederti al cinema...a Cannes!
29/05/2022
Utente Anonimo ha donato 75€
Go Francesco go! Un piccolo segno per il tuo primo lungometraggio E ricorda sempre che "Non abbiamo mascara bianca" e che ci sarà sempre una multa gigante in agguato sul cruscotto
27/05/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Il cazzo con le patate
24/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Non vedo l'ora di vedere il tuo film
24/05/2022
Sara Lettieri ha donato 50€
E DAIDAIDAI!!
23/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Toh.. finiscilo. 'sto cazzo de film
23/05/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Break a leg!😎💪🏻
23/05/2022
Dario Bagatin ha donato 100€
“Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene e ognun si honsiderasse suo fratello ci sarebbe meno pensieri e meno pene e il mondo ne sarebbe assai più bello” P.P.
18/05/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Vai e realizza il tuo progetto!
18/05/2022
Nicola Rigotti ha donato 50€
Sarà sicuramente un successo 💥 N.
17/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Grazie Francesco per avermi resa partecipe al tuo lavoro ☺️ ecco un piccolo aiuto per te. Coraggio
17/05/2022
Utente Anonimo ha donato 500€
In bocca al lupo...e che il merito e le capacità vengano riconosciute!!! Ve lo auguriamo di cuore.
16/05/2022
Claudio Mengoli ha donato 25€
Ciao Francesco! Un enorme "in bocca al lupo"!
13/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Ciao Francesco te deseo el mayor de los éxitos, eres muy bueno en lo que haces, ya ví tu comercial y me encantó. Saludos desde Brindisi
12/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Ciao Francesco,un enorme in bocca al lupo ,un abbraccio con affetto
12/05/2022
Utente Anonimo ha donato 30€
Daje!!! (Maledetto messicano ☺️)
12/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Wes Craven rules!!!
11/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Spero tu possa raggiungere il tuo obiettivo ❤️
10/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Bravo Francesco…!!!.. Credi sempre nei tuoi obbiettivi.
10/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Tvb Francis daje per il film 🫶🏼
09/05/2022
Utente Anonimo ha donato 15€
💪🏻💪🏻💪🏻 Jader
08/05/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
Dai che vai alla grande!! 😉👍
07/05/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
In bocca al lupo! Sempre una tua fan ;)
07/05/2022
Linda Spagnol ha donato 100€
È bello vedere l’energia e la passione con cui porti avanti il tuo sogno. Complimenti e avanti tutta!
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 30€
💪🏻💪🏻💪🏻 Ce la farai!
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Rodery my dear presto sarai famoso!!!! il talento c’è lo hai già ❤️❤️❤️❤️ Non vedo L ora di vederlo già mi immagino la premier 😍😍😍😍😘😘😘😘 Ps -sorry siamo povery 🙃
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Aspetto con ansia questo film, muoviti
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 200€
Vai a guardare Scream 10, Roddy.
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 800€
Good fortune with your film, Francesco!!
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
In bocca al lupo, Fran <3
05/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
In bocca al lupo Grande Regista!! :)
05/05/2022
Utente Anonimo ha donato 500€
05/05/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
Bravo!
05/05/2022
6.190 €
Obiettivo 6.000 €
102
Sostenitori
27
Condivisioni
Utente Anonimo
20€ - 5 mesi fa
Utente Anonimo
10€ - 5 mesi fa
Utente Anonimo
25€ - 5 mesi fa
Scegli una ricompensa
10€ o più

SUPPORTER (ITALIA)

Grazie! Per ringraziarti riceverai questa esclusiva penna a sfera ecologica, con puntatore per schermi touch, realizzata in carta kraft riciclata e con la stampa del logo del film! (spese di sped. incluse!). Inoltre il tuo nome sarà incluso nei titoli di coda del film e verrai ringraziato sui nostri social!

€1,00 verrà devoluto in beneficienza!

In breve:

  • penna eco con logo
  • il tuo nome nei titoli di coda
  • ringraziamento nei social
15€ o più

SUPPORTER (INTERNATIONAL)

Thanks! You'll get this EXCLUSIVE eco pen, with pointer for touchscreens, made of recycled paper and with the film's logo printed on! (shipping included)
You'll also see your name in the film closing credits and will receive a personal shoutout on our social media!

€1,00 will be donated to charity!

In short:

  • eco pen with logo
  • your name in the film's credits
  • shoutout on social media
25€ o più

SPONSOR JUNIOR (ITALIA)

Grazie mille! Grazie alla tua donazione riceverai 2 penne eco con il tuo nome e tutto il pacchetto precedente. Ma soprattutto avrai accesso a una copia del film e del making of in anteprima! Quando il film sará pronto e inizierá il tour dei festival, prima del lancio commerciale ti invieremo in esclusiva una copia digitale del film e del making of! Ció significa che sarai tra i primi a poter vedere il film completo!

€1,00 verrà devoluto in beneficienza!

In breve:

  • film in anteprima (digitale)
  • making of (digitale)
  • penna eco con logo x2
  • il tuo nome nei titoli di coda
  • ringraziamento nei social
25€ o più

SPONSOR JUNIOR (INTERNATIONAL)
Thank you so much! You will get the previous perks (2 pens instead of one) but more importantly, you'll get a digital copy of both the film and the featurette! Once the movie will be completed and in its festival ride, we will send you a digital version of the film and the featurette BEFORE the commercial release! This means you'll be one actually of the first ones to see the movie!

€1,00 will be donated to charity!

In short:

  • download of the film
  • download of the featurette
  • eco pen with logo x2
  • your name in the film's credits
  • shoutout on social media
35€ o più

SPONSOR SENIOR (ITALIA)

Grazie infinite! Per ringraziarti riceverai tutto il pacchetto SPONSOR JUNIOR e in più una shopper ecologica (in cotone eco o fibra di bambù, in base alla disponibilità) con il logo del film! (spese di spedizione incluse!) (l'immagine è un facsimile di riferimento)

€1,00 verrà devoluto in beneficienza!

In breve:

  • shopper ecologica con logo
  • film in anteprima (digitale)
  • making of (digitale)
  • penna eco con logo x2
  • il tuo nome nei titoli di coda
  • ringraziamento nei social
38€ o più

SPONSOR SENIOR (INTERNATIONAL)

Thank you, your support means a lot! You'll get the SPONSOR JUNIOR pack and also and EXCLUSIVE eco-friendly shopper (make of cotton or bamboo fiber, depending on availability) with the movie's logo! (shipping included) 
(pic is a facsimile)

€1,00 will be donated to charity!

In short:

  • eco shopper with logo
  • download of the film
  • download of the featurette
  • eco pen with logo x2
  • your name in the film's credits
  • shoutout on social media
50€ o più

FILM STAR! (ITALIA/INTERNATIONAL)

Non ti ringrazieremo mai abbastanza! Riceverai tutto il pacchetto SPONSOR JUNIOR e in più una shopper ecologica (in cotone eco o fibra di bambù, in base alla disponibilità) con il logo del film! (spese di spedizione incluse!) (l'immagine è un facsimile di riferimento) Ma la cosa piú importante é che potrai apparire nel film come attore/attrice in un piccolo ruolo parlato!

Thank you so much, your support means a lot! You'll get the SPONSOR JUNIOR pack and also and EXCLUSIVE eco-friendly shopper (make of cotton or bamboo fiber, depending on availability) with the movie's logo! (shipping included) 
(pic is a facsimile) More importantly, you will get a small speaking role in the movie! Ready to make your feature film debut? :)

€1,00 verrà devoluto in beneficienza! / €1,00 will be donated to charity!

In breve / in short:

  • piccolo ruolo parlato nel film / small speaking role
  • shopper ecologica con logo / eco shopper with logo
  • film in anteprima (digitale) / download of the film
  • making of (digitale) / download of the featurette
  • penna eco con logo x2 / eco pen with logo x2
  • il tuo nome nei titoli di coda / your name in the film's credits
  • ringraziamento nei social / shoutout on social media
0/1 Disponibili
50€ o più

GRAND SPONSOR (ITALIA)

Grazie davvero tantissimo! Per la tua donazione riceverai il pacchetto SPONSOR SENIOR più un'esclusiva tazza con il logo del film e il tuo nome, in qualità di sponsor ufficiale del film! (spese di spedizione incluse!)
NB: puoi scegliere anche una grafica meno truculenta, se preferisci!

€1,00 verrà devoluto in beneficienza!

In breve:

  • tazza personalizzata
  • shopper ecologica con logo
  • film in anteprima (digitale)
  • making of (digitale)
  • penna eco con logo x2
  • il tuo nome nei titoli di coda
  • ringraziamento nei social
     
75€ o più

BENEFACTOR (ITALIA)

Ti siamo veramente grati! Per la tua donazione riceverai il pacchetto GRAND SPONSOR più un'ESCLUSIVA e utile borraccia con il logo del film! (spese di spedizione incluse!) (le immagini sono un facsimile di riferimento)

€1,00 verrà devoluto in beneficienza!

In breve:

  • borraccia con logo
  • tazza personalizzata
  • shopper ecologica con logo
  • film in anteprima (digitale)
  • making of (digitale)
  • penna eco con logo x2
  • il tuo nome nei titoli di coda
  • ringraziamento nei social
     
82€ o più

BENEFACTOR (INTERNATIONAL)

Thanks A LOT! You'll be receiving all the previous items plus a cool MUG and an amazing STAINLESS WATER BOTTLE with the film's logo! It's a great item as it is fully recyclable, extremely durable, it's free from harmful chemicals and toxins and you can save tons of $ and plastic! (shipping included) (pic is a facsimile)

€1,00 will be donated to charity!

In short:

  • stainless Water Bottle with logo
  • mug with logo
  • eco shopper with logo
  • download of the film
  • download of the featurette
  • eco pen with logo x2
  • your name in the film's credits
  • shoutout on social media
100€ o più

RED BACKER (ITALIA)

Non ci sono parole per ringraziarti... ma premi sí! Riceverai tutti i premi precedenti più la maglietta del film! (spese di spedizione incluse!) (l'immagine è un facsimile di riferimento)

€1,00 verrà devoluto in beneficienza!

In breve:

  • T-shirt con logo
  • borraccia con logo
  • tazza personalizzata
  • shopper ecologica con logo
  • film in anteprima (digitale)
  • making of (digitale)
  • penna eco con logo x2
  • il tuo nome nei titoli di coda
  • ringraziamento nei social
130€ o più

RED BACKER (INTERNATIONAL)

There are no words to thank you... that's why we have perks! You will be the proud owner of our official T shirt + all the previous gifts, shipping costs included!
(pic is a facsimile)

€1,00 will be donated to charity!

In short:

  • T-Shirt with logo
  • stainless Water Bottle with logo
  • mug with logo
  • eco shopper with logo
  • download of the film
  • download of the featurette
  • eco pen with logo x2
  • your name in the film's credits
  • shoutout on social media
500€ o più

ASSOCIATE PRODUCER (INTERNATIONAL)

We are SO GRATEFUL! Not only you'll get all previous perks but you'll be officially credited as an Associate Producer on the film's credits! You'll also get an invitiation to a screening of the film (in Italy or a festival near you, if available) + hotel accomodation for 2!

€5,00 will be donated to charity!

In short:

  • credit as Associate Producer
  • invitation to screening + hotel (x2)
  • T-Shirt with logo
  • stainless Water Bottle with logo
  • mug with logo
  • eco shopper with logo
  • download of the film
  • download of the featurette
  • eco pen with logo x2
  • your name in the film's credits
  • shoutout on social media
500€ o più

PRODUTTORE ASSOCIATO (ITALIA)

Non ti ringrazieremo mai abbastanza! Grazie alla tua generosa donazione, otterrai tutti i premi precedenti (spedizione inclusa) più il titolo di Produttore Associato e l'invito a una proiezione italiana del film (premiere o festival) con pernottamento incluso, valido per 2 persone.

€5,00 verranno devoluti in beneficienza!

In breve:

  • titolo di Produttore Associato
  • invito alla proiezione + alloggio (x2)
  • T-shirt con logo
  • borraccia con logo
  • tazza personalizzata
  • shopper ecologica con logo
  • film in anteprima (digitale)
  • making of (digitale)
  • penna eco con logo x2
  • il tuo nome nei titoli di coda
  • ringraziamento nei social
Sacile, Italia
Cinema

** ENGLISH DESCRIPTION AFTER THE CAST LIST! **
 

Ciao! Sono Francesco, sono un attore e regista friulano e attualmente mi trovo in produzione con Sottopelle, il mio primo lungometraggio! Se ti piacciono i film di genere, credi nel cinema indipendente e inoltre rispetti l’ambiente e ami pure gli animali, sei (incredibilmente!) nel posto giusto :)

 

Sottopelle è un film totalmente indipendente che ha dovuto aspettare un po’ di anni prima di poter entrare in produzione. Dopo mesi e mesi di tentativi per farlo partire, è arrivato il COVID. Poi, nel periodo più assurdo di tutti (nell’estate del 2020, quando il rischio di ri-chiusura era all’ordine del giorno), lo abbiamo finalmente girato! Ho deciso di auto-finanziare le riprese perché, dopo aver diretto diversi corti, avevo voglia finalmente di girare un film e, visto il periodo problematico, trovare degli sponsor, anche se piccoli, era tutt'altro che semplice.
Anni di risparmi alla fine mi hanno permesso di poterlo girare con una troupe e un cast di professionisti.

Sia chiaro, prima e ultima volta che mi auto-finanzio un lungometraggio! Nessun pentimento, l'ho fatto solo per l'urgenza di raccontare questa storia e allo stesso tempo per avere un biglietto da visita come regista per futuri progetti (dopotutto, il motto del Capricorno é "Se l'opportunitá non bussa, allora costruisci una porta!") Una sorta di investimento su me stesso, totalmente consapevole dei rischi! …ma veniamo al film!

Sottopelle è un thriller drammatico con alcune venature horror, basato sul cortometraggio L’intruso che avevo realizzato nel 2016. Narra di una giovane donna sposata che, in seguito a una violenza, rimane incinta e decide di tenere il bambino. Questa decisione, purtroppo, farà riapparire vecchie ombre dal suo passato e la gravidanza si trasformerà in doloroso e oscuro viaggio all’interno della sua psiche.
L’ispirazione principale per me è stata la trilogia dell’appartamento di Roman Polanski, composta da Rosemary’s Baby, Repulsion e soprattutto L’inquilino del terzo piano (il mio preferito). Altre influenze decisive sono state i bellissimi À l’intérieur di Alexandre Bustillo e Julien Maury, Goodnight Mommy di Veronika Franz e Severin Fiala e Excision di Richard Bates, Jr.

 


Ora veniamo alla raccolta fondi. Perché aprirla a film girato? Ottima domanda!
Il film attualmente si trova in post-produzione e ci mancano solo i finanziamenti per chiudere la parte sonora del film (che visto il genere, è fondamentale) e per realizzare alcuni piccoli interventi digitali.
La parte sonora include il sound design, la composizione delle musiche ed eventualmente alcuni doppiaggi. Il responsabile è Alberto Biasutti, che aveva già realizzato il sound design del corto e che per il suo lavoro aveva ricevuto ottime recensioni. Io ovviamente metterò una parte dei finanziamenti ma purtroppo non sono sufficienti.
Ed è qui che entri in scena tu!

 

Se il teaser del film e il progetto generale ti sono piaciuti e vuoi darci una mano per portarlo sullo schermo, puoi scegliere tra le varie donazioni e i vari premi di ricompensa. Tutti i premi sono realizzati per la quasi totalità in materiali ecologici e/o riciclati. Inoltre, per ogni donazione dai 10 euro in su, un euro sarà devoluto all’associazione Essere Animali che lotta da anni contro la violenza sugli animali (più info su http://www.essereanimali.org)

 

Francesco Roder | sceneggiatore | regista | produttore
Francesco Roder è nato nel 1983 a Città del Messico ma è cresciuto e vive in Italia. Dopo aver conseguito la Laurea in Storia e Critica del Cinema presso l'Università degli Studi di Udine - DAMS Cinema nel 2007, si è diplomato presso la Scuola di Cinema di Roma. Ha lavorato come aiuto e assistente alla regia per documentari, cortometraggi e film e ha scritto e diretto diversi corti e video durante gli anni di studio. Tra i suoi lavori come regista ci sono i corti Snowflake (selezionato in oltre trenta festival internazionali), L’intruso (Premio Miglior Attrice al FiPiLi Horror Film Festival) e Diamo Due Mani, un documentario finanziato dal MiBACT (Bando MigrArti per la valorizzazione delle culture delle popolazioni immigrate in Italia) e distribuito dalla RAI.

 

Román Aragón | Direttore della fotografia
Ha studiato media audiovisivi presso il campus di Città del Messico dell’Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores di Monterrey (ITESM), una delle università più prestigiose in America Latina. Successivamente consegue un Master in direzione della fotografia alla Scuola di Cinema e Audiovisivi di Catalunya (ESCAC).
Ha all’attivo cinque anni d’esperienza nel reparto fotografia di cinema e televisione in progetti quali la serie documentaristica di Netflix The Day I Met El Chapo: The Kate Del Castillo Story e i film messicani Detrás de la Montaña, Tod@s Caen e Locas por el Cambio.
Ha curato la fotografia di diversi corti (tra cui Ladrona de bicicletas e La culpa la tuvo Dali, entrambi di Romina Serna), spot pubblicitari e fashion films. Recentemente ha curato la fotografia del fashion film di Alice Brazzit It’s Not Just About Hair, lanciato in occasione della New York City Jewelry Week 2020.
Sottopelle è il suo primo lungometraggio come direttore della fotografia.

Alan Cossettini | produttore
Nato in Italia ma cresciuto in Africa, tra Ciad, Camerun, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo e Malawi, ha poi vissuto in Belgio e Francia prima di ritornare in Italia.
Inizia a lavorare nel mondo del cinema inizialmente come agente di attori e successivamente come assistente casting per produzioni straniere a Roma, tra cui L’esorcista: Le origini, La Passione di Cristo e The Nativity Story. Nel 2006 apre il proprio studio come casting director pubblicitario, collaborando con marchi quali Dior, Hallmark, Nintendo, Volvo e Chrysler.  Dopo dieci anni di pubblicità inizia ad occuparsi di cinema, realizzando il casting italiano di In Search For Fellini (con Maria Bello) e successivamente di film quali Le Musk, Can’t Kill This e, come unico casting director, il recente Criminali si diventa.
Nel 2007 dirige il documentario Making The Spawn (sulla realizzazione del classico Anni 80 The Deadly Spawn) e debutta come produttore per Zombie Farm. Nel 2018 produce Can’t Kill This di Federico Scargiali.
Studia cinema presso la prestigiosa Tisch School of the Arts di New York. Recentemente ha diretto il cortometraggio Metamorphosis, interpretato da Andrea Beruatto.

Frieda Basso Boccabella | Costumista
Si è laureata presso la facoltà di Scienze della moda e del costume all’Università La Sapienza di Roma e ha successivamente conseguito un master in storia della moda presso il Condé Nast College of Fashion and Design di Londra.
Collabora come assistente ai costumi da più di quindici anni, dividendosi tra produzioni italiane e internazionali, tra cui Avengers: Age of Ultron, di Joss Whedon, Suspiria di Luca Guadagnino, Loro di Paolo Sorrentino, Tutti i Soldi del Mondo di Ridley Scott, Sherlock Holmes 2 di Guy Ritchie, Fast & Furious 6 di Justin Lee e House of Gucci di Ridley Scott. Lavora inoltre alle serie The Young Pope, Mozart in the Jungle, Catch-22, We Are Who We Are e Anna (in uscita quest’anno).
Oltre al cinema, partecipa al settore degli eventi in progetti quali i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino, Intimissimi Opera on Ice a Verona e lo show Story of a Fort, Legacy of a Nation di Dragone ad Abu Dhabi.
Dal 2019 ha una propria linea di capispalla, Frieda Made in Italy.

Mattia Vignotto | Effetti Speciali di Trucco
Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha una lunga esperienza nella realizzazione di effetti speciali per il cinema. Oltre ad essere stato tra i fondatori del collettivo VisceraVisions, negli anni ha collaborato con numerose produzioni – cortometraggi, spot, videoclip di gruppi come Fluo, Sepolcral, Overblood, festival come ProjectX Italia ed eventi a tema zombie, cyberpunk e sci-fi.
Ha curato effetti di trucco per i film Fuck You Immortality, 17 a Mezzanotte e per corti come L’intruso, Life.Love.Regret e Che cosa è successo con Alain.

Maresca Gambino | special makeup effects designer
Ha lavorato nel reparto di trucco cinematografico per diversi anni ormai. Ha studiato artigianato, scultura e trucco a Firenze e nel 2011 ha conseguito il diploma in Trucco ed Effetti Speciali a Bologna. Tra i progetti a cui ha lavorato ci sono diversi cortometraggi premiati in festival specializzati, tra cui Haselwurm (Menzione Speciale al FI-PI-LI Horror Fest), Vai Col Liscio, Creature from the Back Lagoon e Life.Love.Regret. Ha inoltre lavorato in spot e videoclip, in progetti come Takin' a look inside you, Another Trip to Skye e Murder Mansion.

Alberto Biasutti | Compositore | Sound Designer
Ha studiato sound design presso il SAE Institute di Milano e ha lavorato come fonico in diverse produzioni televisive (La Talpa, 30 ore per la vita), spot, cortometraggi e spettacoli teatrali. E’ compositore di colonne sonore per video industriali, spot, cortometraggi e produzioni teatrali. Attualmente collabora come responsabile tecnico, sound & media designer con l’associazione Speakeasy, che si occupa di teatro contemporaneo, sia in Friuli che a livello nazionale.

 

 

Federica Del Col | Protagonista
Rappresentata da Tempo Artistico, ha debuttato a teatro con Katzelmacher (Fassbinder) e ha successivamente lavorato a spettacoli come Noccioline, Memorie di un Don Giovanni, Il Rospo, Dignità Autonome di Prostituzione e Pecore Nere. In televisione è apparsa nella terza stagione della serie La Dottoressa Giò (Canale 5) ed era nel cast del pilot Hope. Il suo ruolo nel cortometraggio L'intruso le ha fatto vincere il premio come Miglior Attrice al Fipili Horror Festival nel 2016.
È stata inoltre protagonista della serie web sperimentale The Bet, girata nell'arco di 16 anni e interpretata anche da Alfonso Cuarón, Heather Langenkamp, Piera Detassis, Domenico Procacci e Iselin Mork.
Sottopelle segna il suo debutto cinematografico come protagonista.

 

Carla Stella
Diplomata presso l'Accademia Regionale Veneta diretta da Arnoldo Foà, ha all'attivo più di trent'anni d'attività teatrale. Nel corso degli anni ha collaborato con svariate compagnie teatrali quali Tag Teatro, Teatro Stabile di Verona, Teatro Stabile del Veneto e la Fondazione Atlantide, interpretando spettacoli come Io, Ragazzo del Duemila, L'Ultima Magia di Giacomo Casanova, La Bisbetica Domata e Follia del Cuore Buono. Di molte produzioni (Cadere Nel Tempo e Clitennestra o del Crimine per citarne alcune) ha curato anche la regia.
Debutta al cinema nel 1993 con un piccolo ruolo in Anni 90 - Parte II di Enrico Oldoini, a cui seguono partecipazioni a film quali L'Estate di Mio Fratello di Pietro Reggiani, Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores, Bella Addormentata di Marco Bellocchio, My Name is Ernest di Emilio Briguglio e Red Land - Rosso Istria di Maximiliano Hernando Bruno.
In televisione partecipa a diverse fiction (La Squadra 2, Terapia d'Urgenza, Donne in Gioco), film (Ragazze in Web di Marco Pontecorvo) e spot pubblicitari.
Nel 2001 vince il premio come Miglior Attrice al Forum Internazionale di Vilnius (Association of Lithuanian University Theatres) con lo spettacolo Io, ragazzo del Duemila.
Oltre al suo lavoro d'attrice, si occupa di insegnamento, doppiaggio, conduzione e organizzazione di eventi culturali.

 

Angelica Leo
Si diploma presso la Scuola di Teatro di Bologna "Alessandra Galante Garrone" nel 2005. Debutta a teatro con lo spettacolo Totò il Buono - Un Miracolo a Milano, a cui seguono, tra gli altri, Il Giardino dei Ciliegi (Teatro dell'Elfo), Polvere, Ovvero la Storia del Teatro di Daniela Nicosia, Il Misantropo di Monica Conti, Exit, Il Macello di Giobbe e Il Senso della Vita di Emma (questi ultimi tre di Fausto Paravidino).
Dopo alcune apparizioni televisive nelle serie Carabinieri, RIS e Il Commissario De Luca, esordisce al cinema nel film Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores. Acquista una certa notorietà grazie al ruolo di Fabiana Hassler che interpreta nella terza stagione della serie Sky Boris e successivamente in Boris - Il Film.
Quest'anno la vedremo al cinema in Supereroi di Paolo Genovese e in Per Tutta la Vita di Paolo Costella.

 

Giovanni Bertoia
Dopo aver studiato Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Trieste, vive per un periodo tra Stati Uniti, Canada e Francia.
Si forma presso l’HB Studio di NYC e nel 2015 si diploma al William Esper Studio, sempre a New York.
Debutta come protagonista nel film indipendente A Venetian Dream di Cathy Beasley. Seguono partecipazioni a progetti televisivi come L’ Alligatore e Volevo Fare la Rockstar 2.
Recentemente ha avuto un piccolo ruolo nel film Diabolik dei Manetti Bros e in Across The River And Into The Trees di Paula Ortiz, al fianco di Liev Schreiber.
Ha inoltre frequentato un corso di sceneggiatura presso la Scuola Holden di Torino.

 

Maurizio Zacchigna
Originario di Trieste, si è formato a Roma sia con registi d’avanguardia come Michele Francis e Carlo Quartucci, sia con il teatro di sperimentazione (Frattaroli, Solari-Vanzi), partecipando a una lunga serie di produzioni come Assassino nella Cattedrale, Minimo l’infinito, Antigone, Stanze di Poesia, Opera e L’ Accalappiatopi.
Tornato a Trieste, lavora per tre anni con Il Teatro Stabile del Friuli e allo stesso tempo inizia una lunga collaborazione con la Contrada. In televisione lo si è visto in diverse serie tra cui Distretto di Polizia, RIS, Il Maresciallo Rocca, Un Caso di Coscienza e, più recentemente, Volevo Fare la Rockstar. È apparso inoltre in diversi film tv come Rebecca la prima moglie di Riccardo Milani, C’era una volta la città dei matti di Marco Turco, Ragazze in Web di Marco Pontecorvo e Al Posto delle Stelle di Matteo Oleotto.
Al cinema lo si è visto in film quali Il Mestiere delle Armi di Ermanno Olmi, Apnea di Roberto Dordit, Blind Maze di Heather Parisi. Ha appena finito di girare Across the River and Into the Trees di Paula Ortiz.
È inoltre regista e autore teatrale e docente di propedeutica e recitazione.

 

Edoardo Fainello
Nato a Venezia ma residente a Vittorio Veneto, lavora in teatro come attore, regista, autore e compositore. Si diploma all’Accademia Veneta dello spettacolo e successivamente partecipa a seminari con Marcello Bartoli, Giorgio Bertan, Yoshi Oida, Anatolij Vasiliev.
A teatro prende parte a una lunga serie di spettacoli tra cui Le Donne Gelose, La Bisbetica Domata, Sei Personaggi in Cerca di Autore, Lunga Notte di Medea, Amleto, Jekyll e più recentemente, Cyrano de Bergerac.
E’ direttore dell’Accademia di teatro Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto e insegna arte drammatica nelle province di Padova, Venezia, Treviso e Pordenone.
Come regista ha diretto diverse produzioni come Ragazze Interrotte, Sogno di una notte di mezza estate, Servitore di due padroni e Cyrano de Bergerac.

 

Claudia Soberón
Si diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica “El Foro - Teatro Contemporaneo” di Città del Messico e debutta a teatro con lo spettacolo Perversione Sessuale a Chicago, a cui seguono, tra gli altri, Il Pappagallo Verde, Il Monologo della Puttana nel Manicomio (Dario Fo), Maria Frankenstein, Corpus in Statu e Pendragon - La Tierra Sin Un Rey.
Dopo un piccolo ruolo nel cortometraggio Adela Despierta Despierta, debutta come protagonista con il film Soba di Alan Coton, uscito nel 2005. Seguono apparizioni in soap di TV Azteca come Cuando Sean Mia, Amores e Lo Que Callamos Las Mujeres, nel film Anima (prodotto dall’American Film Institute) e nel film televisivo Historias Y Testigos: Ni Una Muerta Mas. Appare inoltre nel videoclip Fin del gruppo Jaguares e incide, come vocalist, diversi jingle per il mercato messicano e americano.
Più recentemente ha partecipato alla serie web The Bet, uscita nel 2020.

 

Se non ti è possibile contribuire, non preoccuparti! Puoi sempre aiutarci spargendo la voce sul nostro progetto! Condividi sui tuoi social media (Facebook, Twitter...) questa pagina attraverso i pulsanti che trovi in alto. Più gente sa del nostro progetto, più ci sarà facile avere un aiuto!
Grazie infinite per esserti fermato a leggere fino a qui! Spero davvero di vedere il tuo nome nei titoli di coda del mio primo film!

 

 

** ENGLISH **

Hi there! I’m Francesco, I’m an actor and filmmaker from Northern Italy and I’m currently in production with Subdermal, my first feature film as a director! If you like genre films, you believe in independent cinema and you also respect the environment and love animals… yes, you’re in the right place! :)


Subdermal is a 100% independent film project that took a while to finally get into production. After months of false starts in production, COVID struck! Then, in the most bizzarre moment (summer 2020, when everything was uncertain and the risk of going back into lock down was palpable), we finally shot the movie! I took the decision to self-fund principal photography because, after directing a few well-received short films, I felt the urge to make a feature film and, considering the crazy times, finding investors wasn’t easy.

Years of personal savings let me film it with a cast and crew of true professionals.

Just to be clear and honest, this is the first and last time I self-produce a feature film! I did it (with no regrets) because I felt the urge to tell this story and because I would be producting a calling card for me as a director, looking forward to future projects (Capricorn's motto is "Ïf opportunity doesn't know then build a door!" afterall). A sort of investment in myself, completely aware of its risks! But let's talk about the film!

Subdermal is a drama/thriller with some horror elements in it. It’s based on my short film The Intruder, released in 2016. The movie is about a young married woman who gets pregnant after a sex assault and makes the decision to keep the baby. Dark shadows from her past will resurface and the pregnancy will turn into a painful and obscure journey into her memory and mind.
The main inspiration for me was Roman Polanski’s so-called Apartment Trilogy, composed by Rosemary’s Baby, Repulsion and especially The Tenant (my favorite). Other influences were the amazing films À l’intérieur (Alexandre Bustillo e Julien Maury), Goodnight Mommy (Veronika Franz e Severin Fiala) and Excision (Richard Bates, Jr.).

 


Now, let’s talk about the crowdfunding campaign. Why opening it after filming the film? Great question!
The movie is currently in post-production and we only need the funds to complete the sound (a key element for a genre film) and to add a few digital effects.
The sound process include sound design, composing the musical score and the ADR. Our sound designer is Alberto Biasutti, who already had created the sound desing for the original short, for which he earned rave reviews. I’m gonna self-fund this process as well but unfortunately it’s not enough.
That’s why we need you! :)

 


If you liked the teaser trailer and the project and you wanna help us bringing it to the big screen, you can pick any of the perks we are offering! All perks are almost-completely made of eco or recycled materials. For each €10+ donation, 1 euro will be donated to Essere Animali, a nonprofit organization that works to fight animal cruelty. (more info here http://http://www.essereanimali.org)

 

Francesco Roder | writer | director | producer
Francesco Roder was born in 1983 in Mexico City but he grew up in a small town in Northern Italy. After earning a Bachelor of Arts Degree in Film Studies at Università degli Studi di Udine - DAMS Cinema, he studied filmmaking at Scuola di Cinema di Roma. He has worked as first or second assistant director in documentaries, shorts and feature films and has written and directed several shorts during his educational years. Among his professional projects as a director, the short film Snowflake (that premiered at Academy Awards Qualifing Hollyshorts Film Festival), The Intruder (Best Actress Award at FiPiLi Horror Film Festival) and Diamo Due Mani, a documentary distributed by RAI and funded by MiBACT's MigrArti project, aimed to support immigrants' cultures in Italy.

 

Román Aragón | cinematographer
He studied audiovisual media at Mexico City's campus of Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores di Monterrey (ITESM), one of the most prestigious universities of Latin America. He later moved to Spain and took a Master in Cinematography at Catalunya's Film School (ESCAC). He has been working in the camera department for several years, in projects like Netflix's documentary series The Day I Met El Chapo: The Kate Del Castillo Story and the Mexican feature films Detrás de la Montaña, Tod@s Caen and Locas por el Cambio. He worked as a DP for many short films (Romina Serna's Ladrona de bicicletas and La culpa la tuvo Dali, among others), TV commercials and fashion films. He recently shot Alice Brazzit's fashion film It’s Not Just About Hair, released during New York City Jewelry Week 2020. Sottopelle is his first feature film as a cinematographer.

Alan Cossettini | producer
Born in Italy but raised in Africa (Chad, Cameroon, Nigeria, DR Congo and Malawi), he later lived between Belgium and France before relocating in  Northern Italy.
He began working in the film business as a talent agent first and later as casting assistant for foreign productions shooting in Italy, including The Exorcist: The Beginning, The Passion of the Christ and The Nativity Story.
In 2006 he started his own casting office for TV commercials, working for such brands as Dior, Hallmark, Volvo, Chrysler and Nintendo.
After 10 years, he began working in films, casting the Italian actors for the American indie In Search of Fellini (with Maria Bello) and, later, Le Musk, Can’t Kill This and, as the only casting director, the upcoming comedy Criminali si diventa.
In 2007 he directed the documentary Making The Spawn (about the making of the cult classic Deadly Spawn) and debuted as a producer with Zombie Farm. In 2018 he producer Federico Scargiali’s Can’t Kill This.
He studied cinema at NY’s Tisch School of Arts and recently directed the short film Metamorphosis, starring Andrea Beruatto.

Frieda Basso Boccabella | costume designer
She earned a Bachelor of Arts Degree in Fashion Science at Università La Sapienza in Rome and later took a Master in Fashion History at London's Condé Nast College of Fashion and Design. She has been working in the costume department for 15 years, for both Italian and international productions, such as Avengers: Age of Ultron (Joss Whedon), Suspiria (Luca Guadagnino), Loro (Paolo Sorrentino), All The Money of the World (Ridley Scott), Sherlock Holmes 2 (Guy Ritchie), Fast & Furious 6 (Justin Lee) and House of Gucci (Ridley Scott). She has also worked in the series The Young Pope, Mozart in the Jungle, Catch-22, We Are Who We Are e Anna.
Besides films, she has worked for renowed events like Turin's XX Winter Olympic Games, Intimissimi's Opera on Ice in Verona e Dragone's show Story of a Fort, Legacy of a Nation in Abu Dhabi.
In 2019 she launched her own clothing line, Frieda Made in Italy.

Mattia Vignotto | special makeup effects designer
He studied at Accademia di Belle Arti in Venice  and gathered a vast experience in creation of special makeup effect. He co-funded the VisceraVision group and has been worked in many types of projects - short films, TV commercials, music videos (like Fluo, Sepolcral, Overblood) and zombie/cyberpunk/sci-fi themed events.
He served as the special make-up effects designer for the feature films Fuck You Immortality, 17 to Midnight and for such shorts as L’intruso, Life.Love.Regret and Che cosa è successo con Alain.

Maresca Gambino | special makeup effects designer
She has been involved in the make-up department for several years now. She studied handcrafting arts, sculpting and make-up artistry in Florence and in 2011 she got her diploma in Special Effects & Make Up Techniques in Bologna. Her film credits include several award-winning short films including Haselwurm (Special Mention at the FI-PI-LI Horror Fest), Vai Col Liscio, Creature from the Back Lagoon e Life.Love.Regret. She has worked in commercials and music videos as well, in project such as Takin' a look inside you, Another Trip to Skye e Murder Mansion.

Alberto Biasutti | music composer | sound designer
He studied sound design at Milan's SAE Institute and has worked as a sound mixer for several TV shows (La Talpa, 30 ore per la vita), TV commercials, short films and stage productions. He composed musical scores for corporate videos, commercials, shorts and stage plays. He currently works as a technical supervisor and sound & media designer for Speakeasy, a cultural association that produces and promotes contemporary theatre.

 

Federica Del Col | Protagonista
Represented by Tempo Artistico Agency,  she made her acting debut in a stage production of Fassbinder's Katzelmacher. She later landed stage roles in such plays as Noccioline, Memorie di un Don Giovanni, Il Rospo, Dignità Autonome di Prostituzione e Pecore Nere. On television, she guest-starred in the series La Dottoressa Giò (Canale 5) and had a part in the pilot Hope. Her performance in L'intruso earned her the Best Actress Award at Fipili Horror Film Festival in 2016. She was also the lead in the experimental web series The Bet, shot in over 16 years and featuring Alfonso Cuarón, Heather Langenkamp, Piera Detassis, Domenico Procacci and Iselin Mork.
Sottopelle marks her film debut in a leading role.


 

Carla Stella
Trained theatrically at Accademia Regionale Veneta directed by Arnoldo Foà, she has been working in theatre for over thirty years. She worked with several stage companies such as Tag Teatro, Teatro Stabile di Verona, Teatro Stabile del Veneto and Fondazione Atlantide, appearing in productions like Io, Ragazzo del Duemila, L'Ultima Magia di Giacomo Casanova, La Bisbetica Domata e Follia del Cuore Buono. Many of these productions (including Cadere Nel Tempo and Clitennestra o del Crimine) were also directed by her. She made her feature film debut in 1993 with a small part in Enrico Oldoini's Anni 90 - Parte II, followed by roles in such films as L'Estate di Mio Fratello (Pietro Reggiani), Come Dio Comanda (Gabriele Salvatores), Bella Addormentata (Marco Bellocchio), My Name is Ernest (Emilio Briguglio) and Red Land - Rosso Istria (Maximiliano Hernando Bruno).
On television, she appeared in several series (La Squadra 2, Terapia d'Urgenza, Donne in Gioco), movies (Marco Pontecorvo's Ragazze in Web) and commercials.
In 2001 she won the Best Actress Award at Forum Internazionale di Vilnius (Association of Lithuanian University Theatres) for the stage play Io, ragazzo del Duemila.
Besides being an actress, she is also a teacher, dubber, host and cultural promoter.

 

Angelica Leo
She trained as an actress at Alessandra Galante Garrone Academy in Bologna. She made her acting debut in the play Totò il Buono - Un Miracolo a Milano, followed by parts in such productions as The Cherry Orchard (Teatro dell'Elfo), Polvere, Ovvero la Storia del Teatro (Daniela Nicosia), Il Misantropo (Monica Conti), Exit, Il Macello di Giobbe and Il Senso della Vita di Emma (Fausto Paravidino).
After a few TV appearances in the series Carabinieri, RIS and Il Commissario De Luca, she made her film debut in Gabriele Salvatores' Come Dio Comanda. She increased her popularity thanks to the role of Fabiana Hassler that she played in the third season of Boris (Sky) and in the subsequent film Boris - Il Film.
She recently co-starred in the movies Supereroi (Paolo Genovese) and Per Tutta la Vita (Paolo Costella).

 

Giovanni Bertoia
After earning a degree in Foreign Languages at Università di Trieste, Bertoia spent some time living around the world. First in Florida, USA, then Toronto, Canada, then Nice, France. After making his film debut with a leading role in the American indie A Venetian Dream, he moved to NYC, where he attended HB Studio and graduated from William Esper Studio. In Italy, he guest-starred in several TV series, including L’ Alligatore and Volevo Fare la Rockstar 2. He recently appeared in the movies Diabolik (Manetti Bros) and Across The River And Into The Trees (Paula Ortiz), opposite Liev Schreiber.
He also studied screenwriting at Scuola Holden in Turin.

 

Maurizio Zacchigna
Born in Trieste, he trained theatrically in Rome under avant-gard directors like Michele Francis and Carlo Quartucci and worked in sperimental theatre (Frattaroli, Solari-Vanzi), appearing in such productions as Assassino nella Cattedrale, Minimo l’infinito, Antigone, Stanze di Poesia, Opera and L’ Accalappiatopi.
Back to Trieste, he worked for three years with Teatro Stabile del Friuli and began a long collaboration with the renowed La Contrada company. On television he appeared in numerous series like Distretto di Polizia, RIS, Il Maresciallo Rocca, Un Caso di Coscienza and, more recently, Volevo Fare la Rockstar. He starred in several TV movies, including Rebecca la prima moglie (Riccardo Milani), C’era una volta la città dei matti (Marco Turco), Ragazze in Web (Marco Pontecorvo) and Al Posto delle Stelle (Matteo Oleotto).
Among his credits, Il Mestiere delle Armi (Ermanno Olmi), Apnea (Roberto Dordit), Blind Maze (Heather Parisi). He recently appeared in Paula Ortiz's Across the River and Into the Trees.
He's also a stage director and playwriter and teaches acting.

 

Edoardo Fainello
He was born in Venice but he lives in Vittorio Veneto. He works as a stage actor, director, playwriter and composer. He graduated from Accademia Veneta dello spettacolo and later studied under Marcello Bartoli, Giorgio Bertan, Yoshi Oida, Anatolij Vasiliev.
He starred in several productions like Le Donne Gelose, La Bisbetica Domata, Sei Personaggi in Cerca di Autore, Lunga Notte di Medea, Amleto, Jekyll and more recently, Cyrano de Bergerac.
He is the founder and director of Accademia di teatro Lorenzo Da Ponte in Vittorio Veneto and he teaches performing arts in the provinces of Padova, Venezia, Treviso and Pordenone.
Among his director credits, the plays Girls Interrupted, A Midsummer Night's Dream, Servitore di due padroni and Cyrano de Bergerac.

 

Claudia Soberón
She trained at El Foro - Teatro Contemporaneo Acting Academy in Mexico City and made her acting debut in the play Sexual Perversity in Chicago.  More stage roles followed in such productions as Arthur Schnitler's The Green Cockatoo, The Monologue of the Whore in the Asylum (Dario Fo), Maria Frankenstein, Corpus in Statu and Pendragon - La Tierra Sin Un Rey.
After a small part in the short film Adela Despierta Despierta, she made her feature film debut in Alan Coton's Soba, released in 2005. More television work followed in several TV Azteca soap operas like Cuando Sean Mia, Amores and Lo Que Callamos Las Mujeres, in the movie Anima (produced by American Film Institute) and in the TV movie Historias Y Testigos: Ni Una Muerta Mas. She also appeared in the Fin music video for Jaguares and, as a vocalist, recorded several jingles for Mexican and American commercials.
She recently co-starred in the sperimental web series The Bet, released in 2020.

 

If you are unable to contribute, don't worry! You can still help us by spreading the word and make some noise about our project! Please, feel free to use the share tools! Post on facebook, twitter... share the love and maybe we'll be able to find more people who can help us that way!
Thank you so much for stopping by our project page! We hope to see your name in my first film's credits soon!

Seguici su:
facebook instagram
Aggiornamenti (6)
22 June 2022

Ciao a tutti/e!

Come scritto precedentemente, mi servirebbe sapere chi di voi ha effettivamente fatto richiesta di premi, nella sua donazione.

Per richiedere i premi era necessario CLICCARCI sopra, non semplicemente donare l'importo corrispondente. 

Ma nessun problema. Alcuni mi hanno scritto di aver fatto apposta una donazione libera per escludere le spese di produzione dei premi, altri però credo si siano semplicemente sbagliati.

Quindi, se hai donato volendo anche richiedere uno o più premi, mandami una mail a francescoroder@yahoo.it  ;on serve che mi specificate il premio perché l'ammontare della donazione di ciascuno la vedo direttamente dalla dashboard della raccolta. Basta che mi avvisate che desiderate i gadget.

Grazie mille ancora a tutti, siete stati in più di 100 a donare e siamo arrivati al 103%!

Non vedo l'ora possiate vedere il film!

Grazie!

Francesco

07 June 2022

ATTENZIONE!

La maggior parte di voi ha fatto donazioni libere, senza chiedere nessun premio. Molti mi hanno detto di averlo fatto volutamente, per fare in modo che la cifra intera andasse nella produzione del film. Se qualcuno di voi invece crede di aver sbagliato e non ha selezionato nessun premio per errore (per selezionarlo bastava cliccarci sopra) mi contatti!

GRAZIE A TUTTI E CI VEDIAMO SUL GRANDE SCHERMO! :)

07 June 2022

Obiettivo raggiunto e superato! Io vi sono infinitamente grato per avermi appoggiato in questa folle impresa! GRAZIE MILLE A TUTTI!

27 May 2022

75% in tre settimane! Manca veramente pochissimo! Grazie infinite a tutti! Ci siamo quasi ….DAI DAI DAI!

 

23 May 2022

Siamo quasi a 4.000 euro raggiunti! Tantissime grazie a tutti

Vi lascio una nuova immagine di Angelica Leo nel film :)

13 May 2022

Grazie veramente a tutti! Abbiamo aperto la raccolta solo una settimana fa e siamo già al 40% del nostro obiettivo finale! Moltissime grazie a tutti voi e continuate a condividere! :) - Francesco

Commenti (44)
Utente Anonimo ha donato 50€
Bravo!
05/05/2022
Utente Anonimo ha donato 500€
05/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
In bocca al lupo Grande Regista!! :)
05/05/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
In bocca al lupo, Fran <3
05/05/2022
Utente Anonimo ha donato 800€
Good fortune with your film, Francesco!!
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 200€
Vai a guardare Scream 10, Roddy.
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Aspetto con ansia questo film, muoviti
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Rodery my dear presto sarai famoso!!!! il talento c’è lo hai già ❤️❤️❤️❤️ Non vedo L ora di vederlo già mi immagino la premier 😍😍😍😍😘😘😘😘 Ps -sorry siamo povery 🙃
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 30€
💪🏻💪🏻💪🏻 Ce la farai!
06/05/2022
Linda Spagnol ha donato 100€
È bello vedere l’energia e la passione con cui porti avanti il tuo sogno. Complimenti e avanti tutta!
06/05/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
In bocca al lupo! Sempre una tua fan ;)
07/05/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
Dai che vai alla grande!! 😉👍
07/05/2022
Utente Anonimo ha donato 15€
💪🏻💪🏻💪🏻 Jader
08/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Tvb Francis daje per il film 🫶🏼
09/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Bravo Francesco…!!!.. Credi sempre nei tuoi obbiettivi.
10/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Spero tu possa raggiungere il tuo obiettivo ❤️
10/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Wes Craven rules!!!
11/05/2022
Utente Anonimo ha donato 30€
Daje!!! (Maledetto messicano ☺️)
12/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Ciao Francesco,un enorme in bocca al lupo ,un abbraccio con affetto
12/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Ciao Francesco te deseo el mayor de los éxitos, eres muy bueno en lo que haces, ya ví tu comercial y me encantó. Saludos desde Brindisi
12/05/2022
Claudio Mengoli ha donato 25€
Ciao Francesco! Un enorme "in bocca al lupo"!
13/05/2022
Utente Anonimo ha donato 500€
In bocca al lupo...e che il merito e le capacità vengano riconosciute!!! Ve lo auguriamo di cuore.
16/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Grazie Francesco per avermi resa partecipe al tuo lavoro ☺️ ecco un piccolo aiuto per te. Coraggio
17/05/2022
Nicola Rigotti ha donato 50€
Sarà sicuramente un successo 💥 N.
17/05/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Vai e realizza il tuo progetto!
18/05/2022
Dario Bagatin ha donato 100€
“Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene e ognun si honsiderasse suo fratello ci sarebbe meno pensieri e meno pene e il mondo ne sarebbe assai più bello” P.P.
18/05/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Break a leg!😎💪🏻
23/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Toh.. finiscilo. 'sto cazzo de film
23/05/2022
Sara Lettieri ha donato 50€
E DAIDAIDAI!!
23/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Non vedo l'ora di vedere il tuo film
24/05/2022
Utente Anonimo ha donato 100€
Il cazzo con le patate
24/05/2022
Utente Anonimo ha donato 75€
Go Francesco go! Un piccolo segno per il tuo primo lungometraggio E ricorda sempre che "Non abbiamo mascara bianca" e che ci sarà sempre una multa gigante in agguato sul cruscotto
27/05/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Con l'augurio di vederti al cinema...a Cannes!
29/05/2022
Utente Anonimo ha donato 10€
Dai che manca poco!
30/05/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Un piccolo contributo per una grande persona. Ti auguro di andare sempre più su!
30/05/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
Cappuccio in testa, sguardo cattivo in camera, esce di scena!
31/05/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Per un futuro sempre più radioso di collaborazioni e unione tra professionistə!
01/06/2022
Utente Anonimo ha donato 50€
Con il cuore ❤️
01/06/2022
Utente Anonimo ha donato 500€
A te che sei un pazzo sognatore e che non sono riuscito a supportare diversamente.. i sogni vanno incoraggiati e sostenuti!
01/06/2022
Manuela Petozzi ha donato 50€
Complimenti per tutto! Onorata di sapere chi sei. Bravissimo! Un grosso in bocca al lupo!!!! Manuela
04/06/2022
Utente Anonimo ha donato 200€
CÓMO TE SIENTES CON ESTA DONACIÓN??? 😬
05/06/2022
Utente Anonimo ha donato 40€
Buon divertimento e buoni sogni
06/06/2022
Utente Anonimo ha donato 20€
Dai…sta volta poco ma con tanto ammmmmore :-)
06/06/2022
Utente Anonimo ha donato 25€
Non vedo l'ora di vedere il film ❤️
10/06/2022

Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com
Esplora