Mille in Italia, il Radio Camper Tour
Grottammare, Italia
Viaggi

Con noi per raccontare la più bella storia mai raccontata: l'Italia!

Da più di dieci anni raccontiamo storie, sogni ed emozioni: i nostri microfoni hanno ascoltato le vostre voci e insieme abbiamo condiviso delle esperienze indimenticabili. Abbiamo già percorso centinaia di chilometri con il nostro camper, raggiungendo piazze e città. Ma stavolta…stavolta ne faremo mille, per raccontare un' Italia che vuole ripartire! Mille chilometri: Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari.

Sostieni “1000 in Italia”, il Radio Camper Tour di Radio Incredibile
Ti aspettiamo in viaggio con noi!

 

Di cosa si tratta?

Una Maratona in diretta live streaming per raccontare l'Italia in 1000 km

Torino - Bologna - Grottammare - Pescara - Bari, 1000 km in 5 giorni per raccontare l'Italia che riparte.

Un Tour d'Italia che per la prima volta racconta, con una diretta non-stop radio e video, le storie di realtà culturali, artistiche, sociali e produttive che vogliono tornare a far sentire la propria voce dopo tanti mesi difficili.

Realtà del Terzo Settore, Piccola Imprenditoria, Artigianato Locale, Attività Culturali e Artistiche avranno la possibilità di raccontarsi nell'ambito di una grande maratona nazionale.

Il tutto in 1000 km esatti da Torino a Bari, 5 Regioni, 5 punti d’incontro, 5 città in cui fermarsi con il Camper e incontrare ospiti, dando il benvenuto ai vecchi amici e incontrandone di nuovi.

Il Giorno 1 saremo a Torino per una sessione Live dal capoluogo Piemontese, quindi ripartiremo alla volta dell'Emilia Romagna. 
Il Giorno 2 saremo in diretta da  Bologna, per raccontare le tante realtà culturali Emiliano Romagnole.
Il Giorno 3 saremo nelle Marche, nella nostra Grottammare, per raccontare le tante piccole realtà del tessuto marchigiano.
Il Giorno 4 saremo in Abruzzo, a Pescara, incontrando le realtà abruzzesi  e i turisti che affolleranno il litorale
Il Giorno 5 gran finale, in Puglia nelle meraviglia di Bari per raccontare le realtà culturali, sociali e imprenditoriali della vivissima Puglia e non solo!

Chi ci sostiene?

Alcuni amici famosi di Radio Incredibile hanno deciso di sostenere la nostra campagna:


-Alice Cappagli,Violoncellista alla Scala e Firma Einaudi  
-Dora Esposito, Aka DoraEbasta, Autrice e Blogger
-Mauro Berruto, Allenatore di Pallavolo e Dirigente di Azienda
-Roberto Ceriotti, Aka Batroberto di BimBumBam

-Luce Caponegro, Imprenditrice e Celebrità Televisiva
-Walter Delogu, Autore e Operatore Primo Soccorso
-Cloris Brosca, Attrice e Celebrità Televisiva
-Ugo Dighero, Comico e Attore

Come verranno utilizzati i fondi

Vi raccontiamo come utilizzeremo il vostro sostegno

Una questione Logistica : vi penseremo con gratitudine ogni volta che faremo rifornimento e ogni volta che passeremo in un casello autostradale. Abbiamo stimato 600 euro per il Carburante e circa 160 euro per il pedaggio autostradale.

Il nostro Increcamper, un po' A-Team e un po' Supercar: dovremo attrezzare il nostro Increcamper affinché possa essere resistente come un mezzo dell'A-Team e tecnologico come Supercar :-) Abbiamo calcolato circa 1500 euro per allestire l'Increcamper che non vede ora di scaldare i motori.

Sopravvivenza degli Speaker: purtroppo nel camper non potremo mangiare o dormire, sarà pieno di cavi e microfoni. Avremo bisogno quindi di qualche locanda e ostello dove rifocillarci e dormire. In più alcune macchine seguiranno il camper per assicurare il supporto tecnico, artistico e tecnico. Abbiamo calcolato circa 4700 euro per far dormire tutti gli speaker a seguito e per spostare le automobili che seguiranno il camper durante la Maratona.

Materiale per rendere indimenticabile l'esperienza :  in ogni sosta distribuiremo del materiale ricordo, del materiale promozionale e dei souvenir del nostro percorso. Abbiamo stimato di spendere circa 240 euro.

Maledetta burocrazia: dovremo sostenere costi di burocrazia per poter sostare nei centri città (occupazione suolo pubblico, accesso nei centro storici ecc…). Abbiamo previsto 480 euro…

Organizzazione: promozioni sui social, tutta la comunicazione dell'iniziativa, la SIAE, tutti i costi di organizzazione… abbiamo previsto 2100 euro.

Euro più, euro meno, abbiamo stimato che ci saranno necessari almeno 10.000 euro. La cifra per cui vi stiamo chiedendo una mano! 

In realtà noi vi chiediamo una mano per raggiungere almeno la metà perché i restanti 5000€ ci verranno dati da Funder35…ma soltanto se arriviamo al traguardo! 

Rendiconteremo tutte le spese sulle pagine di www.radioincredibile.com così che possiate sapere come stiamo spendendo il budget della maratona :-)

Chi è Radio Incredibile e cosa fa?

Radio Incredibile è un’associazione non profit nata nel 2009 dall'entusiasmo di alcuni giovani studenti universitari che grazie ai loro interessi per il sociale, hanno reso concreto il desiderio di coinvolgere soggetti svantaggiati in attività di radiofonia, comunicazione e media educazione con l'intento di valorizzare il contributo dei giovani e la specificità che il territorio offre mediante lo strumento radiofonico.

L'associazione Radio Incredibile costituita nel maggio 2009 è una officina multimediale di musica e life sharing che utilizza la radio come strumento media educativo per un’ampia gamma di attività differenti. Le principali attività dell’associazione sono il racconto e l'espressione del territorio, la media-education e in primis l'inclusione sociale. 

Oggi Radio Incredibile già web radio, è una radio di comunità di respiro regionale che facilmente spazia anche oltre i confini marchigiani, sempre pronta a dare voce a tutte quelle realtà sociali, produttive e culturali di spessore del territorio.  Non siamo primi a questi esperimenti… Guardate quello che abbiamo fatto nel 2017 per raccontare la Regione Marche che era stata colpita dal terremoto
 

 

Oppure 10x10, la maratona in Giro per le Marche che abbiamo fatto per raccontare i nostri primi 10 anni. 10 tappe in 2 giorni.

 

Sostieni “1000 in Italia”, il Radio Camper Tour di Radio Incredibile. Fai una donazione e condividi il progetto con i tuoi amici e amiche e con le aziende che possono essere interessate alla nostra promozione del territorio. 

Ricorda le 5 tappe: Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari e…ti aspettiamo in viaggio con noi!

 

Il progetto “1000 in Italia” è supportato da alcune aziende marchigiane:

“Le Caniette” è l'azienda agricola della famiglia Vagnoni che da quattro generazioni coltiva la vite a Ripatransone, in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. L'azienda, tramite uno dei soci Luigino Vagnoni, sostiene il progetto “1000 in Italia, il radio camper tour” fornendo bottiglie di “Nero di vite” Rosso Piceno DOC annata 2015 bariccato 3 anni in botti nuove e bottiglie del pluripremiato rosso piceno DOC superiore “Morellone” annata 2017 anch'esso bariccato 2 anni.

Sito web: www.lecaniette.it
Facebook: www.facebook.com/caniette
Instagram: www.instagram.com/lecaniette

Le modalità di ritiro dei premi sono due: 

  1. nel caso del premio “Supporter Divino”, la bottiglia di Nero di Vite può essere ritirata soltanto durante la maratona in una delle 5 tappe (Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari) oppure a partire da Marzo 2022 presso la sede di Radio Incredibile a Grottammare previo accordo tra le parti.
  2. nel caso del premio “Top record divino”, la cassa da 6 bottiglie di Morellone può essere ritirata durante la maratona in una delle 5 tappe (Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari) o presso la sede di Radio Incredibile a partire da Marzo 2022 oppure spedita all'indirizzo indicato in fase di creazione dell'account su eppela a partire da Marzo 2022 previo accordo tra le parti. 
     

Mondo Solidale: Bottega di Chiaravalle

La Cooperativa Sociale Mondo Solidale ONLUS, è una cooperativa di commercio equo radicata nelle Marche, composta da 16 Botteghe del Mondo e più di 3.800 soci, di cui circa 250 volontari e 5 lavoratori. Mondo Solidale nasce il 27 luglio 1993 sulla spinta di 12 persone rappresentanti di alcuni gruppi già operanti nelle zone di Ancona, Macerata, Fano e Fermo (Manioca a Macerata, Ujamaa ad Ancona, Il solco a Fano) per promuovere, attraverso la vendita di prodotti alimentari e di artigianato, un modello alternativo di commercio basato su relazioni paritarie tra Nord e Sud del mondo, nel pieno rispetto e nella promozione dei diritti umani fondamentali.

Pacco Km 0 Marche
Pacco Commercio Equo

La bottega di Chiaravalle sostiene il progetto “1000 in Italia, il radio camper tour” fornendo due pacchi assortiti: 

  • il pacco “Km 0 Marche” contiene:
    • Paccheri semintegrali grano duro (500g)
    • Spaghetti semola grano duro (500g)
    • Penne rigate grano duro (500g)
    • Farro perlato bio (400g)
    • Passata pomodoro 'rosso velluto' bio (700g)
    • Farina grano tenero (1000g)
    • Farina grano tenero integrale(1000g)
    • Ceci bio 'Girolomoni' (400g)
    • Riso carnaroli (1000g)
    • Sugo puttanesca 'Girolomoni' bio 300g
    • Olio extra vergine di oliva 750ml
    • Farrette casereccia di farro 500g
  • il pacco “Commercio Equo” contiene:
    • Caffè el bosque sv/moka (250g)
    • Cioccolato Mascao fondente al melograno (80g)
    • Cioccolato Mascao latte caram/sale (100g)
    • Cioccolato Mascao fondente fave cacao bio (100g)
    • Ciki di arachidi (100g)
    • Cioccolata modicana mandarino (100g)
    • Coccole pasticcini al cocco Bio
    • Te' nero frutti di bosco (20 filtri)
    • Te' nero 'lemon honey' (25 filtri)
    • Erva mate bio in foglie (100g)
    • Biscotti gocce di cioccolato (300g)
    • Fave di cacao tostate colombia (150g)

I pacchi possono essere ritirati (non spediti all'indirizzo) durante la maratona in una delle 5 tappe (Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari) o presso la sede di Radio Incredibile o in una delle sedi di Mondo Solidale delle Marche (Ancona, Chiaravalle, Civitanova Marche, Corinaldo, Fabriano, Fano, Macerata, Ostra Vetere, Pesaro, Recanati, Senigallia, Toletino, Urbino) a partire da Marzo 2022, previo accordo tra le parti.
Sito web: www.mondosolidale.it 
Facebook: www.facebook.com/ms.bottegadichiaravalle 

 

Di seguito tutte le ricompense che abbiamo pensato per voi!

DEDICA PER TE: 10€

Vuoi fare uno scherzo telefonico? Vuoi fare una dichiarazione d'amore? Vuoi sfogarti contro qualcuno di antipatico? Lo facciamo noi al posto tuo secondo le tue indicazioni.

TESSERA RADIO INCREDIBILE: 15€

Diventa membro dell'APS Radio Incredibile per l'anno associativo 2022. 
Se sei un/a nuovo/a socio/a, allora ti contatteremo in privato tramite email per completare la parte burocratica.

GRAZIE MILLE: 20€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona

SEI INCREDIBILE: 25€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di sostenitore ufficiale incredibile!
  • Se ci raggiungerai in una delle cinque tappe, avrai la tua foto ricordo sul camper Giulio!

TESSERA RADIO INCREDIBILE Italy Edition: 30€

Diventa membro dell'APS Radio Incredibile per l'anno associativo 2022 con il certificato PDF ufficiale di sostenitore della “Mille in Itala, il radio camper tour”

RITRATTO PODCAST: 50€

Ti faremo un'intervista monografica audio e/o video personale quando vuoi e dove vuoi. La puoi usare come regalo a te a un tuo amico o amica, come CV o per raccontare un tuo progetto.

SUPPORTER INCREDIBILE: 70€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di sostenitore ufficiale incredibile!
  • Se ci raggiungerai in una delle cinque tappe, avrai la tua foto ricordo sul camper Giulio!
  • Per te prodotti enogastronomici a scelta tra (1 su 3):
    • “Pacco Commercio Equo” contenente cioccolato, caffè, tisane, biscotti;
    • "Pacco KM zero Marche" contenente pasta, farina, cereali e riso a km zero delle Marche
    • “Nero di vite” una bottiglia del rinomato Rosso Piceno DOC annata 2015 cantina Le Caniette di Ripatransone (AP)

In collaborazione con Mondo Solidale - Bottega di Chiaravalle e l’azienda agricola Le Caniette di Ripatransone. 

Il ritiro dei pacchi “Commercio Equo” e “KM zero Marche” può essere fatto in una delle cinque tappe della maratona, presso la sede di Radio Incredibile a Grottammare oppure in una delle sedi di Mondo Solidale nelle Marche (vedi dettagli qui sopra nella sezione di Mondo Solidale) previo accordo tra le parti a partire da Marzo 2022.

Il ritiro della bottiglia di Nero di Vite può essere fatto in una delle cinque tappe della maratona oppure presso la sede di Radio Incredibile a Grottammare previo accordo tra le parti a partire da Marzo 2022.

TOP RECORD DIVINO: 150€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di partecipazione e la tua foto ricordo sul camper Giulio
  • Per te una cassa di 6 bottiglie di “Morellone” annata 2017 cantina Le Caniette da ritirare presso la nostra sede di Grottammare o in una delle 5 tappe della maratona

TOP RECORD DIVINO (con spedizione): 165€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di partecipazione e la tua foto ricordo sul camper Giulio
  • Per te una cassa di 6 bottiglie di “Morellone” annata 2017 cantina Le Caniette spedita in sicurezza presso il tuo indirizzo. (Al momento della creazione dell'account di eppela è necessario indicare l'indirizzo di residenza per effettuare la spedizione)

----------------------------

BRONZE FRIEND (riservato alle Aziende Amiche): 250€

  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social durante le dirette dell'evento

SILVER FRIEND (riservato alle Aziende Amiche): 750€

La tua Azienda scende in Piazza: Il tuo roll-up, il tuo materiale, il tuo gadget distribuito in tutta Italia. E prove di assaggio o unboxing 

  • Distribuzione Flyer on site
  • Roll-up on site
  • Degustazione o unboxing on site
  • Trasmissione pubblicità audio
  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social evento

GOLD FRIEND (riservato alle Aziende Amiche): 1000€

Il tuo logo protagonista della grande maratona: Il tuo logo sulla superficie del Camper in viaggio con noi; il tuo Brand non-stop nella diretta video, il tuo logo sulla maglietta degli speaker, il tuo spot in onda con noi.

  • Logo sul Camper
  • Presenza Overlay video diretta
  • Logo sulla Maglietta Maratona
  • Invio di spot Company durante la video diretta
  • Distribuzione Flyer on site
  • Roll-up on site
  • Degustazione o unboxing on site
  • Trasmissione pubblicità audio
  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social evento

PLATINUM FRIEND (riservato alle Aziende Amiche): 2000€

Realizzazione video presso la tua Azienda: verremo presso la tua sede per girare un video company e per raccontare la tua partecipazione alla maratona

  • Logo sul Camper
  • Presenza Overlay video diretta
  • Logo sulla Maglietta Maratona
  • Invio di spot Company durante la video diretta
  • Distribuzione Flyer on site
  • Roll-up on site
  • Degustazione o unboxing on site
  • Trasmissione pubblicità audio
  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social evento
Mostra di più
Aggiornamenti (7)
28 February 2022

Traguardo dei 5.000€ raggiunto e superato! Abbiamo raccolto 6.845€ in 40 giorni! Davvero GRAZIE ai 93 sostenitori che hanno sostenuto il nostro progetto!

Sabato 26 Febbraio 2022 si è chiusa la raccolta fondi per compiere il nostro Radio Camper Tour in giro per l’Italia che si terrà a giugno per 1000 km da Torino a Bari, passando per Bologna, Grottammare e Pescara (le date le ufficializzeremo nelle prossime settimane)

Anche se il periodo non ispira molta felicità tra una pandemia non finita e un conflitto armato appena iniziato, noi di Radio Incredibile pensiamo positivo e guardiamo al futuro con fiducia!

Grazie, grazie e ancora grazie a tutti coloro che hanno creduto nel progetto. Seguiteci nelle prossime settimane sul sito e sui social perché condivideremo tutti i dettagli e conosceremo insieme le aziende che ci hanno sostenuto.

Un grazie infine a Eppela, Eleonora Valletta, e a FONDAZIONE CRT che hanno creduto in noi e ci hanno dato la possibilità di questo #crowdfunding

A presto!

Sergio e tutto lo staff di Radio Incredbile!

Leggi tutto
23 February 2022

Siamo quasi arrivati alla chiusura di questa raccolta fondi. In questi ultimi 3 giorni potete ancora fare passaparola, raccogliere le ultime donazioni di amici e conoscenti. Il nostro camper ha davvero bisogno di tutti voi per poter sopportare 2000km di viaggio. Contiamo su di voi! Ecco le ultime testimonianze VIP:
- Ugo Dighero, Comico e Attore
- Walter Delogu, Autore e Operatore Primo Soccorso
- Cloris Brosca, Attrice e Celebrità Televisiva

07 February 2022

Il primo obiettivo della campagna fondi è stato centrato. Abbiamo raggiunto il 100% grazie a tutte e tutti voi che avete creduto nel nostro progetto. Ma non è il momento di fermarci, anzi, dobbiamo andare avanti, condividere e spargere la voce. Fate come i nostri amici:
-Mauro Berruto, Allenatore di Pallavolo e Dirigente di Azienda
-Dora Esposito, Aka DoraEbasta, Autrice e Blogger
-Luce Caponegro, Imprenditrice e Celebrità Televisiva

31 January 2022

Grazie a te siamo al 94% della raccolta, ma non vogliamo fermarci… la campagna di crowdfunding va avanti sostenuta da tanti amici di Radio Incredibile. Ascoltate questi ultimi due contributi video che ci sono arrivati!! Filippo Nardi e Roberto Ceriotti o meglio Bat Roberto!
Vai al video di Filippo - Vai al video di BatRoberto

26 January 2022

Siamo quasi al 70% del traguardo prefissato. Un grazie a tutti voi che fino ad ora ci avete sostenuto. Ma ancora non è finita… condividete con noi questo bellissimo e incredibile sogno. Fate girare la nostra campagna, chiamate amiche e amici. 
Oggi noi abbiamo contattato una nostra amica, una campionessa italiana di scherma. Ascoltate cosa dice Elisa Di Franciscahttps://fb.watch/aN7auilcO9/

24 January 2022

"Un luogo dove ogni pensiero trova lo spazio per decollare, e le grinze dell’anima lentamente spariscono, anche se per poco"

Alice Cappagli, violoncellista alla Scala e Firma Einaudi, è la prima dei tanti personaggi illustri che sostiene la campagna di crowdfunding Mille in Italia.

Vai su https://www.eppela.com/milleinitalia

21 January 2022

Si è aperta ufficialmente alle ore 10 del 21 gennaio 2022 la campagna di comunicazione del crowdfunding “Mille in Italia, il Radio Camper Tour”. 

Seguite l’associazione Radio Incredibile sul sito www.radioincredibile.com e sui suoi canali social: ci saranno testimonianze raccolte da amici, famosi e non, a sostegno della campagna, le sorprese incredibili non mancheranno! 

Vedi tutti gli aggiornamenti
Finanziato
6.845 €
136%
+5.000 €
CrowdFunder35
Traguardo: 10.000 €
Raccolta: 5.000 €
Contributo: 5.000 €
93
Sostenitori
2
Condivisioni
Fondazione Crt
5000€ - 4 mesi fa
Silvia Olivieri
300€ - 4 mesi fa
Francesca Capacchietti
30€ - 4 mesi fa
Scegli una ricompensa
10€ o più

DEDICA PER TE

  • Vuoi fare uno scherzo telefonico?
  • Vuoi fare una dichiarazione d'amore?
  • Vuoi sfogarti contro qualcuno di antipatico?

Lo facciamo noi al posto tuo secondo le tue indicazioni

15€ o più

TESSERA RADIO INCREDIBILE

Diventa membro dell'APS Radio Incredibile per l'anno associativo 2022

20€ o più

GRAZIE MILLE

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
25€ o più

SEI INCREDIBILE

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di partecipazione e la tua foto ricordo sul camper Giulio!
30€ o più

TESSERA RADIO INCREDIBILE Italy Edition 

Diventa membro dell'APS Radio Incredibile per l'anno associativo 2022 con la tessera speciale Italy Edition (certificato ufficiale di sostenitore alla campagna)

50€ o più

RITRATTO PODCAST

Ti faremo un'intervista monografica audio e/o video personale quando vuoi e dove vuoi. La puoi usare come regalo a te a un tuo amico o amica, come CV o per raccontare un tuo progetto.

70€ o più

SUPPORTER INCREDIBILE

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di sostenitore ufficiale incredibile!
  • Se ci raggiungerai in una delle cinque tappe, avrai la tua foto ricordo sul camper Giulio!
  • Per te prodotti enogastronomici a scelta tra (1 su 3):
    • “Pacco Commercio Equo” contenente cioccolato, caffè, tisane, biscotti;
    • "Pacco KM zero Marche" contenente pasta, farina, cereali e riso a km zero delle Marche
    • “Nero di vite” una bottiglia del rinomato Rosso Piceno DOC annata 2015 cantina Le Caniette di Ripatransone (AP)
150€ o più

TOP RECORD DIVINO

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di partecipazione e la tua foto ricordo sul camper Giulio
  • Per te una cassa di 6 bottiglie di “Morellone” annata 2017 cantina Le Caniette da ritirare presso la nostra sede di Grottammare o in una delle 5 tappe della maratona

 

165€ o più

TOP RECORD DIVINO (con spedizione)

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di partecipazione e la tua foto ricordo sul camper Giulio
  • Per te una cassa di 6 bottiglie di “Morellone” annata 2017 cantina Le Caniette spedita in sicurezza presso il tuo indirizzo.
250€ o più

BRONZE FRIEND (riservato alle Aziende Amiche)

  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social durante le dirette dell'evento
9/10 Disponibili
750€ o più

SILVER FRIEND (riservato alle Aziende Amiche)

  • La tua Azienda scende in Piazza: Il tuo roll-up, il tuo materiale, il tuo gadget distribuito in tutta Italia. E prove di assaggio o unboxing
  • Distribuzione Flyer on site
  • Roll-up on site
  • Degustazione o unboxing on site
  • Trasmissione pubblicità audio
  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social evento
5/5 Disponibili
1000€ o più

GOLD FRIEND (riservato alle Aziende Amiche)

  • Il tuo logo protagonista della grande maratona: Il tuo logo sulla superficie del Camper in viaggio con noi; il tuo Brand non-stop nella diretta video, il tuo logo sulla maglietta degli speaker, il tuo spot in onda con noi
  • Logo sul Camper
  • Presenza Overlay video diretta
  • Logo sulla Maglietta Maratona
  • Invio di spot Company durante la video diretta
  • Distribuzione Flyer on site
  • Roll-up on site
  • Degustazione o unboxing on site
  • Trasmissione pubblicità audio
  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social evento
2/5 Disponibili
2000€ o più

PLATINUM FRIEND (riservato alle Aziende Amiche)

  • Realizzazione video presso la tua Azienda: Verremo presso la tua sede per girare un video company e per raccontare la tua partecipazione alla maratona
  • Logo sul Camper
  • Presenza Overlay video diretta
  • Logo sulla Maglietta Maratona
  • Invio di spot Company durante la video diretta
  • Distribuzione Flyer on site
  • Roll-up on site
  • Degustazione o unboxing on site
  • Trasmissione pubblicità audio
  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social evento
5/5 Disponibili
Grottammare, Italia
Viaggi

Con noi per raccontare la più bella storia mai raccontata: l'Italia!

Da più di dieci anni raccontiamo storie, sogni ed emozioni: i nostri microfoni hanno ascoltato le vostre voci e insieme abbiamo condiviso delle esperienze indimenticabili. Abbiamo già percorso centinaia di chilometri con il nostro camper, raggiungendo piazze e città. Ma stavolta…stavolta ne faremo mille, per raccontare un' Italia che vuole ripartire! Mille chilometri: Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari.

Sostieni “1000 in Italia”, il Radio Camper Tour di Radio Incredibile
Ti aspettiamo in viaggio con noi!

 

Di cosa si tratta?

Una Maratona in diretta live streaming per raccontare l'Italia in 1000 km

Torino - Bologna - Grottammare - Pescara - Bari, 1000 km in 5 giorni per raccontare l'Italia che riparte.

Un Tour d'Italia che per la prima volta racconta, con una diretta non-stop radio e video, le storie di realtà culturali, artistiche, sociali e produttive che vogliono tornare a far sentire la propria voce dopo tanti mesi difficili.

Realtà del Terzo Settore, Piccola Imprenditoria, Artigianato Locale, Attività Culturali e Artistiche avranno la possibilità di raccontarsi nell'ambito di una grande maratona nazionale.

Il tutto in 1000 km esatti da Torino a Bari, 5 Regioni, 5 punti d’incontro, 5 città in cui fermarsi con il Camper e incontrare ospiti, dando il benvenuto ai vecchi amici e incontrandone di nuovi.

Il Giorno 1 saremo a Torino per una sessione Live dal capoluogo Piemontese, quindi ripartiremo alla volta dell'Emilia Romagna. 
Il Giorno 2 saremo in diretta da  Bologna, per raccontare le tante realtà culturali Emiliano Romagnole.
Il Giorno 3 saremo nelle Marche, nella nostra Grottammare, per raccontare le tante piccole realtà del tessuto marchigiano.
Il Giorno 4 saremo in Abruzzo, a Pescara, incontrando le realtà abruzzesi  e i turisti che affolleranno il litorale
Il Giorno 5 gran finale, in Puglia nelle meraviglia di Bari per raccontare le realtà culturali, sociali e imprenditoriali della vivissima Puglia e non solo!

Chi ci sostiene?

Alcuni amici famosi di Radio Incredibile hanno deciso di sostenere la nostra campagna:


-Alice Cappagli,Violoncellista alla Scala e Firma Einaudi  
-Dora Esposito, Aka DoraEbasta, Autrice e Blogger
-Mauro Berruto, Allenatore di Pallavolo e Dirigente di Azienda
-Roberto Ceriotti, Aka Batroberto di BimBumBam

-Luce Caponegro, Imprenditrice e Celebrità Televisiva
-Walter Delogu, Autore e Operatore Primo Soccorso
-Cloris Brosca, Attrice e Celebrità Televisiva
-Ugo Dighero, Comico e Attore

Come verranno utilizzati i fondi

Vi raccontiamo come utilizzeremo il vostro sostegno

Una questione Logistica : vi penseremo con gratitudine ogni volta che faremo rifornimento e ogni volta che passeremo in un casello autostradale. Abbiamo stimato 600 euro per il Carburante e circa 160 euro per il pedaggio autostradale.

Il nostro Increcamper, un po' A-Team e un po' Supercar: dovremo attrezzare il nostro Increcamper affinché possa essere resistente come un mezzo dell'A-Team e tecnologico come Supercar :-) Abbiamo calcolato circa 1500 euro per allestire l'Increcamper che non vede ora di scaldare i motori.

Sopravvivenza degli Speaker: purtroppo nel camper non potremo mangiare o dormire, sarà pieno di cavi e microfoni. Avremo bisogno quindi di qualche locanda e ostello dove rifocillarci e dormire. In più alcune macchine seguiranno il camper per assicurare il supporto tecnico, artistico e tecnico. Abbiamo calcolato circa 4700 euro per far dormire tutti gli speaker a seguito e per spostare le automobili che seguiranno il camper durante la Maratona.

Materiale per rendere indimenticabile l'esperienza :  in ogni sosta distribuiremo del materiale ricordo, del materiale promozionale e dei souvenir del nostro percorso. Abbiamo stimato di spendere circa 240 euro.

Maledetta burocrazia: dovremo sostenere costi di burocrazia per poter sostare nei centri città (occupazione suolo pubblico, accesso nei centro storici ecc…). Abbiamo previsto 480 euro…

Organizzazione: promozioni sui social, tutta la comunicazione dell'iniziativa, la SIAE, tutti i costi di organizzazione… abbiamo previsto 2100 euro.

Euro più, euro meno, abbiamo stimato che ci saranno necessari almeno 10.000 euro. La cifra per cui vi stiamo chiedendo una mano! 

In realtà noi vi chiediamo una mano per raggiungere almeno la metà perché i restanti 5000€ ci verranno dati da Funder35…ma soltanto se arriviamo al traguardo! 

Rendiconteremo tutte le spese sulle pagine di www.radioincredibile.com così che possiate sapere come stiamo spendendo il budget della maratona :-)

Chi è Radio Incredibile e cosa fa?

Radio Incredibile è un’associazione non profit nata nel 2009 dall'entusiasmo di alcuni giovani studenti universitari che grazie ai loro interessi per il sociale, hanno reso concreto il desiderio di coinvolgere soggetti svantaggiati in attività di radiofonia, comunicazione e media educazione con l'intento di valorizzare il contributo dei giovani e la specificità che il territorio offre mediante lo strumento radiofonico.

L'associazione Radio Incredibile costituita nel maggio 2009 è una officina multimediale di musica e life sharing che utilizza la radio come strumento media educativo per un’ampia gamma di attività differenti. Le principali attività dell’associazione sono il racconto e l'espressione del territorio, la media-education e in primis l'inclusione sociale. 

Oggi Radio Incredibile già web radio, è una radio di comunità di respiro regionale che facilmente spazia anche oltre i confini marchigiani, sempre pronta a dare voce a tutte quelle realtà sociali, produttive e culturali di spessore del territorio.  Non siamo primi a questi esperimenti… Guardate quello che abbiamo fatto nel 2017 per raccontare la Regione Marche che era stata colpita dal terremoto
 

 

Oppure 10x10, la maratona in Giro per le Marche che abbiamo fatto per raccontare i nostri primi 10 anni. 10 tappe in 2 giorni.

 

Sostieni “1000 in Italia”, il Radio Camper Tour di Radio Incredibile. Fai una donazione e condividi il progetto con i tuoi amici e amiche e con le aziende che possono essere interessate alla nostra promozione del territorio. 

Ricorda le 5 tappe: Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari e…ti aspettiamo in viaggio con noi!

 

Il progetto “1000 in Italia” è supportato da alcune aziende marchigiane:

“Le Caniette” è l'azienda agricola della famiglia Vagnoni che da quattro generazioni coltiva la vite a Ripatransone, in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. L'azienda, tramite uno dei soci Luigino Vagnoni, sostiene il progetto “1000 in Italia, il radio camper tour” fornendo bottiglie di “Nero di vite” Rosso Piceno DOC annata 2015 bariccato 3 anni in botti nuove e bottiglie del pluripremiato rosso piceno DOC superiore “Morellone” annata 2017 anch'esso bariccato 2 anni.

Sito web: www.lecaniette.it
Facebook: www.facebook.com/caniette
Instagram: www.instagram.com/lecaniette

Le modalità di ritiro dei premi sono due: 

  1. nel caso del premio “Supporter Divino”, la bottiglia di Nero di Vite può essere ritirata soltanto durante la maratona in una delle 5 tappe (Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari) oppure a partire da Marzo 2022 presso la sede di Radio Incredibile a Grottammare previo accordo tra le parti.
  2. nel caso del premio “Top record divino”, la cassa da 6 bottiglie di Morellone può essere ritirata durante la maratona in una delle 5 tappe (Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari) o presso la sede di Radio Incredibile a partire da Marzo 2022 oppure spedita all'indirizzo indicato in fase di creazione dell'account su eppela a partire da Marzo 2022 previo accordo tra le parti. 
     

Mondo Solidale: Bottega di Chiaravalle

La Cooperativa Sociale Mondo Solidale ONLUS, è una cooperativa di commercio equo radicata nelle Marche, composta da 16 Botteghe del Mondo e più di 3.800 soci, di cui circa 250 volontari e 5 lavoratori. Mondo Solidale nasce il 27 luglio 1993 sulla spinta di 12 persone rappresentanti di alcuni gruppi già operanti nelle zone di Ancona, Macerata, Fano e Fermo (Manioca a Macerata, Ujamaa ad Ancona, Il solco a Fano) per promuovere, attraverso la vendita di prodotti alimentari e di artigianato, un modello alternativo di commercio basato su relazioni paritarie tra Nord e Sud del mondo, nel pieno rispetto e nella promozione dei diritti umani fondamentali.

Pacco Km 0 Marche
Pacco Commercio Equo

La bottega di Chiaravalle sostiene il progetto “1000 in Italia, il radio camper tour” fornendo due pacchi assortiti: 

  • il pacco “Km 0 Marche” contiene:
    • Paccheri semintegrali grano duro (500g)
    • Spaghetti semola grano duro (500g)
    • Penne rigate grano duro (500g)
    • Farro perlato bio (400g)
    • Passata pomodoro 'rosso velluto' bio (700g)
    • Farina grano tenero (1000g)
    • Farina grano tenero integrale(1000g)
    • Ceci bio 'Girolomoni' (400g)
    • Riso carnaroli (1000g)
    • Sugo puttanesca 'Girolomoni' bio 300g
    • Olio extra vergine di oliva 750ml
    • Farrette casereccia di farro 500g
  • il pacco “Commercio Equo” contiene:
    • Caffè el bosque sv/moka (250g)
    • Cioccolato Mascao fondente al melograno (80g)
    • Cioccolato Mascao latte caram/sale (100g)
    • Cioccolato Mascao fondente fave cacao bio (100g)
    • Ciki di arachidi (100g)
    • Cioccolata modicana mandarino (100g)
    • Coccole pasticcini al cocco Bio
    • Te' nero frutti di bosco (20 filtri)
    • Te' nero 'lemon honey' (25 filtri)
    • Erva mate bio in foglie (100g)
    • Biscotti gocce di cioccolato (300g)
    • Fave di cacao tostate colombia (150g)

I pacchi possono essere ritirati (non spediti all'indirizzo) durante la maratona in una delle 5 tappe (Torino, Bologna, Grottammare, Pescara, Bari) o presso la sede di Radio Incredibile o in una delle sedi di Mondo Solidale delle Marche (Ancona, Chiaravalle, Civitanova Marche, Corinaldo, Fabriano, Fano, Macerata, Ostra Vetere, Pesaro, Recanati, Senigallia, Toletino, Urbino) a partire da Marzo 2022, previo accordo tra le parti.
Sito web: www.mondosolidale.it 
Facebook: www.facebook.com/ms.bottegadichiaravalle 

 

Di seguito tutte le ricompense che abbiamo pensato per voi!

DEDICA PER TE: 10€

Vuoi fare uno scherzo telefonico? Vuoi fare una dichiarazione d'amore? Vuoi sfogarti contro qualcuno di antipatico? Lo facciamo noi al posto tuo secondo le tue indicazioni.

TESSERA RADIO INCREDIBILE: 15€

Diventa membro dell'APS Radio Incredibile per l'anno associativo 2022. 
Se sei un/a nuovo/a socio/a, allora ti contatteremo in privato tramite email per completare la parte burocratica.

GRAZIE MILLE: 20€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona

SEI INCREDIBILE: 25€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di sostenitore ufficiale incredibile!
  • Se ci raggiungerai in una delle cinque tappe, avrai la tua foto ricordo sul camper Giulio!

TESSERA RADIO INCREDIBILE Italy Edition: 30€

Diventa membro dell'APS Radio Incredibile per l'anno associativo 2022 con il certificato PDF ufficiale di sostenitore della “Mille in Itala, il radio camper tour”

RITRATTO PODCAST: 50€

Ti faremo un'intervista monografica audio e/o video personale quando vuoi e dove vuoi. La puoi usare come regalo a te a un tuo amico o amica, come CV o per raccontare un tuo progetto.

SUPPORTER INCREDIBILE: 70€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di sostenitore ufficiale incredibile!
  • Se ci raggiungerai in una delle cinque tappe, avrai la tua foto ricordo sul camper Giulio!
  • Per te prodotti enogastronomici a scelta tra (1 su 3):
    • “Pacco Commercio Equo” contenente cioccolato, caffè, tisane, biscotti;
    • "Pacco KM zero Marche" contenente pasta, farina, cereali e riso a km zero delle Marche
    • “Nero di vite” una bottiglia del rinomato Rosso Piceno DOC annata 2015 cantina Le Caniette di Ripatransone (AP)

In collaborazione con Mondo Solidale - Bottega di Chiaravalle e l’azienda agricola Le Caniette di Ripatransone. 

Il ritiro dei pacchi “Commercio Equo” e “KM zero Marche” può essere fatto in una delle cinque tappe della maratona, presso la sede di Radio Incredibile a Grottammare oppure in una delle sedi di Mondo Solidale nelle Marche (vedi dettagli qui sopra nella sezione di Mondo Solidale) previo accordo tra le parti a partire da Marzo 2022.

Il ritiro della bottiglia di Nero di Vite può essere fatto in una delle cinque tappe della maratona oppure presso la sede di Radio Incredibile a Grottammare previo accordo tra le parti a partire da Marzo 2022.

TOP RECORD DIVINO: 150€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di partecipazione e la tua foto ricordo sul camper Giulio
  • Per te una cassa di 6 bottiglie di “Morellone” annata 2017 cantina Le Caniette da ritirare presso la nostra sede di Grottammare o in una delle 5 tappe della maratona

TOP RECORD DIVINO (con spedizione): 165€

  • Sarai chiamato durante la diretta
  • La tua foto sarà inserita, con grafica personalizzata, sui social di Radio Incredibile durante la maratona
  • Riceverai il certificato di partecipazione e la tua foto ricordo sul camper Giulio
  • Per te una cassa di 6 bottiglie di “Morellone” annata 2017 cantina Le Caniette spedita in sicurezza presso il tuo indirizzo. (Al momento della creazione dell'account di eppela è necessario indicare l'indirizzo di residenza per effettuare la spedizione)

----------------------------

BRONZE FRIEND (riservato alle Aziende Amiche): 250€

  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social durante le dirette dell'evento

SILVER FRIEND (riservato alle Aziende Amiche): 750€

La tua Azienda scende in Piazza: Il tuo roll-up, il tuo materiale, il tuo gadget distribuito in tutta Italia. E prove di assaggio o unboxing 

  • Distribuzione Flyer on site
  • Roll-up on site
  • Degustazione o unboxing on site
  • Trasmissione pubblicità audio
  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social evento

GOLD FRIEND (riservato alle Aziende Amiche): 1000€

Il tuo logo protagonista della grande maratona: Il tuo logo sulla superficie del Camper in viaggio con noi; il tuo Brand non-stop nella diretta video, il tuo logo sulla maglietta degli speaker, il tuo spot in onda con noi.

  • Logo sul Camper
  • Presenza Overlay video diretta
  • Logo sulla Maglietta Maratona
  • Invio di spot Company durante la video diretta
  • Distribuzione Flyer on site
  • Roll-up on site
  • Degustazione o unboxing on site
  • Trasmissione pubblicità audio
  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social evento

PLATINUM FRIEND (riservato alle Aziende Amiche): 2000€

Realizzazione video presso la tua Azienda: verremo presso la tua sede per girare un video company e per raccontare la tua partecipazione alla maratona

  • Logo sul Camper
  • Presenza Overlay video diretta
  • Logo sulla Maglietta Maratona
  • Invio di spot Company durante la video diretta
  • Distribuzione Flyer on site
  • Roll-up on site
  • Degustazione o unboxing on site
  • Trasmissione pubblicità audio
  • Presenza sul manifesto della maratona
  • Presenza sul sito radioincredibile.com
  • Presenza sui social evento
Aggiornamenti (7)
28 February 2022

Traguardo dei 5.000€ raggiunto e superato! Abbiamo raccolto 6.845€ in 40 giorni! Davvero GRAZIE ai 93 sostenitori che hanno sostenuto il nostro progetto!

Sabato 26 Febbraio 2022 si è chiusa la raccolta fondi per compiere il nostro Radio Camper Tour in giro per l’Italia che si terrà a giugno per 1000 km da Torino a Bari, passando per Bologna, Grottammare e Pescara (le date le ufficializzeremo nelle prossime settimane)

Anche se il periodo non ispira molta felicità tra una pandemia non finita e un conflitto armato appena iniziato, noi di Radio Incredibile pensiamo positivo e guardiamo al futuro con fiducia!

Grazie, grazie e ancora grazie a tutti coloro che hanno creduto nel progetto. Seguiteci nelle prossime settimane sul sito e sui social perché condivideremo tutti i dettagli e conosceremo insieme le aziende che ci hanno sostenuto.

Un grazie infine a Eppela, Eleonora Valletta, e a FONDAZIONE CRT che hanno creduto in noi e ci hanno dato la possibilità di questo #crowdfunding

A presto!

Sergio e tutto lo staff di Radio Incredbile!

23 February 2022

Siamo quasi arrivati alla chiusura di questa raccolta fondi. In questi ultimi 3 giorni potete ancora fare passaparola, raccogliere le ultime donazioni di amici e conoscenti. Il nostro camper ha davvero bisogno di tutti voi per poter sopportare 2000km di viaggio. Contiamo su di voi! Ecco le ultime testimonianze VIP:
- Ugo Dighero, Comico e Attore
- Walter Delogu, Autore e Operatore Primo Soccorso
- Cloris Brosca, Attrice e Celebrità Televisiva

07 February 2022

Il primo obiettivo della campagna fondi è stato centrato. Abbiamo raggiunto il 100% grazie a tutte e tutti voi che avete creduto nel nostro progetto. Ma non è il momento di fermarci, anzi, dobbiamo andare avanti, condividere e spargere la voce. Fate come i nostri amici:
-Mauro Berruto, Allenatore di Pallavolo e Dirigente di Azienda
-Dora Esposito, Aka DoraEbasta, Autrice e Blogger
-Luce Caponegro, Imprenditrice e Celebrità Televisiva

31 January 2022

Grazie a te siamo al 94% della raccolta, ma non vogliamo fermarci… la campagna di crowdfunding va avanti sostenuta da tanti amici di Radio Incredibile. Ascoltate questi ultimi due contributi video che ci sono arrivati!! Filippo Nardi e Roberto Ceriotti o meglio Bat Roberto!
Vai al video di Filippo - Vai al video di BatRoberto

26 January 2022

Siamo quasi al 70% del traguardo prefissato. Un grazie a tutti voi che fino ad ora ci avete sostenuto. Ma ancora non è finita… condividete con noi questo bellissimo e incredibile sogno. Fate girare la nostra campagna, chiamate amiche e amici. 
Oggi noi abbiamo contattato una nostra amica, una campionessa italiana di scherma. Ascoltate cosa dice Elisa Di Franciscahttps://fb.watch/aN7auilcO9/

24 January 2022

"Un luogo dove ogni pensiero trova lo spazio per decollare, e le grinze dell’anima lentamente spariscono, anche se per poco"

Alice Cappagli, violoncellista alla Scala e Firma Einaudi, è la prima dei tanti personaggi illustri che sostiene la campagna di crowdfunding Mille in Italia.

Vai su https://www.eppela.com/milleinitalia

21 January 2022

Si è aperta ufficialmente alle ore 10 del 21 gennaio 2022 la campagna di comunicazione del crowdfunding “Mille in Italia, il Radio Camper Tour”. 

Seguite l’associazione Radio Incredibile sul sito www.radioincredibile.com e sui suoi canali social: ci saranno testimonianze raccolte da amici, famosi e non, a sostegno della campagna, le sorprese incredibili non mancheranno! 


Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com