EROI IN PRIMA LINEA
Civico
Obiettivi:
Città e comunità sostenibili

Contro il coronavirus: l’unione fa la forza!

In questi giorni complicati, un GRUPPO di ragazzi (studenti del Corso Universitario Business Angels & Crowdfunding), DECIDONO di passare dalla teoria alla pratica… dalle parole ai FATTI!

DECIDONO di unire le loro forze, la loro energia, la loro voglia di “fare la differenza”... e scendono in prima linea!


OBIETTIVO: Creare una SQUADRA pronta a supportare Medici, infermieri, volontari...

CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI ed Ordine delle professioni infermieristiche... tutti insieme contro il Coronavirus!  


Chiediamo il tuo supporto per riuscire ad aiutare tutte quelle persone che, in questo momento di grande difficoltà, ogni giorno e ogni notte sono impegnate fino allo stremo per combattere una delle peggiori crisi che l'Italia sta affrontando dal dopoguerra ad oggi. 


Il nostro esercito di medici, infermieri e volontari è composto di “persone come noi”: padri di famiglia, madri, ragazzi e ragazze... che rispondono "presente" 24 ore su 24.

La RACCOLTA FONDI ha l’obiettivo di potenziare l'azione dei nostri "eroi", dare loro l'opportunità di fare il massimo, continuando a stare accanto a chi ha più bisogno, in particolare alle persone più fragili.


Vi chiediamo di non avere timore e di AGIRE, insieme possiamo farlo!!!

 

Bastano anche pochi euro... ma facciamolo tutti!! 


>>>Clicca su una delle ricompense che vedi qui al lato! >>>

Come verranno utilizzati i fondi

I fondi raccolti verranno devoluti alle rispettive associazioni che le utilizzeranno per l'acquisto di materiale per pazienti e operatori che in questo momento sono fondamentali per assistere i nostri e i tuoi cari. Solo chi è esperto di questo settore può decidere cosa è importante acquistare, cosa è urgente e cosa è invece superfluo... per questo motivo abbiamo deciso di far scegliere direttamente ai beneficiari come utilizzare i fondi raccolti in maniera efficace.


I fondi saranno equamente divisi a favore di volontari, medici e infermieri, e donati alle rispettive realtà che operano a livello regionale e provinciale: CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI.

L'iniziativa nasce dalla volontà di rispondere alla richiesta di aiuto dei loro rappresentanti! (vedi sotto)

Chi c'è dietro al progetto

L'iniziativa è partita all'interno del Corso Universitario "Business Angels & Crowdfunding"

Gli studenti hanno chiesto ed ottenuto di poter applicare immediatamente le competenze acquisite nel mondo della finanza alternativa, e i docenti hanno voluto "accettare" la sfida!

E' partita una corsa contro il tempo per organizzare questa raccolta fondi che vede impegnati 49 studenti "intraprendenti", guidati dal docente, prof. Filippo Cossetti (fundraiser professionista).     


Ecco i nomi dei componenti della "nostra squadra":

Angeli PATRIZIA, Apolloni GIOVANNI, Arrà DONELLA, Boaro ROSSANO, Brunetti STEFANO, Bruzzechesse GIORGIO, Buccioni ROBERTO, Cacciamani ALESSANDRO, Capesciotti MANUEL, Capradossi TAMARA, Checchia MARA, Ciancaleoni TECLA, Clementi CRISTHIAN  , Coppari HENRY, De Santis MARIA LAURA, Di Pietrantonio PAOLA, Diamantini EDOARDO, Ercoli ALBANA, Faridi MARYAM, Francioni SIMONE, Fuselli LUCIANO, Giorgi PAOLA, Grottini ARTEMIO, Lattanzi FEDERICA, Leri ROBERTA, Marconi GIUSEPPE, Martelli STEFANIA, Mercuri MAURIZIO, Monorchio MARIA TERESA, Morelli PIETRO, Morichetti FEDERICA, Moscioni MASSIMO, Olivo SAUL, Palombari PIER CARLO, Pasquariello PAOLA, Pierotti STEFANO, Pretini ROBERTO, Proietti LUCA, Renzetti EDY, Romagnoli LORENZO, Rosati HELENA, Roselli LEONARDO, Rozzi ANNA MARIA COSTANZA, Russo RICCARDO, Salcone ROSANNA, Salvatori PAOLO, Scordino  ELISABETTA, Verdecchia CRISTIAN, Zappanico LEONARDO.

Come verranno utilizzati i fondi raccolti

La raccolta di struttura in step successivi: obiettivo minimo 15.000 euro, poi - a seconda della velocità con la quale viene raggiunto il target - sono previsti step successivi con quote crescenti di raccolta. 

Abbiamo deciso di limitare a 20 giorni la durata della campagna per concentrare gli sforzi, ottenere il massimo nel più breve tempo possibile (grazie anche al tuo aiuto) e inviare i fondi alle rispettive realtà per dar loro l'opportunità di spenderle dove più ritengono necessario (mascherine, guanti, presidi medici... ovviamente tutto sarà rendicontato nel dettaglio). 


La raccolta complessiva verrà equamente divisa tra CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI.


Ecco uno schema che descrive il nostro obiettivo:

Domande e Risposte

Chi è il promotore dell’iniziativa?

49 ragazzi che compongono la classe del corso universitario «Business Angels & Crowdfunding», che è stato sospeso «causa coronavirus» ma che continua online giorno dopo giorno fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Chi li rappresenta?

Il referente è il prof. Filippo Cossetti, Docente universitario e fundraiser professionista.

A chi vanno i fondi?

La raccolta complessiva verrà equamente divisa tra CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI.

Chi gestisce i fondi?

I fondi resteranno su un conto transitorio della Piattaforma Eppela, fino alla fine della Campagna.

Una volta scaduti i 20 giorni (durata della raccolta), i fondi verranno inviati al Prof. Filippo Cossetti che provvederà a suddividerli equamente tra CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI.

Quale sarà l’utilizzo dei fondi?

I fondi verranno utilizzati per l'acquisto di materiale per pazienti e operatori impegnati sul campo: CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI sceglieranno cosa sia più urgente e quale sia il migliore utilizzo dei fondi donati e si impegna a rendicontare la finalità degli stessi.

Posso fare una donazione in anonimo?

Se vuoi fare una donazione in anonimo, durante la registrazione crea tranquillamente un "nome utente" di fantasia, la tua privacy sarà rispettata. 

Ci sono costi aggiuntivi?

No, tutto quello che viene raccolto, viene donato. I promotori non trattengono nulla, la piattaforma neanche.

I costi per le transazioni vengono scalati dal raccolto a campagna conclusa e sono quindi a carico del progettista.
Eventuali altri costi accessori, legati alle condizioni delle carte di debito o di credito del sostenitore, sono a carico del sostenitore nel momento in cui effettua l'offerta.


Posso fare più donazioni?

Sicuramente, ci darai una mano a raggiungere il traguardo più velocemente.

Che si deve fare per poter donare?

Basta cliccare sul tipo di Reward scelto (la cifra che si preferisce), iscriversi al portale (dati di accesso, scelta del "nome utente" e della mail) e poi puoi procedere con il pagamento: Carta di credito o Bonifico (per donazioni superiori a 25 €, secondo le disposizioni della piattaforma).

Chi mi assicura che i miei dati saranno tutelati ? 

Eppela è uno dei maggiori portali di Crowdfunding a livello italiano. I tuoi dati (bancari e personali) sono al sicuro.

Avrò aggiornamenti sul progetto?

Certo, potrai leggere i continui aggiornamenti, sia durante che dopo la campagna (sezione "update" del sito Eppela).

Ad ogni news ti arriverà anche una mail (quella con la quale ti sei registrato).

Posso contattare qualcuno?

Puoi scrivere a assistenza@filippocossetti.it

Quando verranno inviate le ricompense?
Appena avrai fatto la donazione ti arriverà un ringraziamento immediato da parte di noi tutti attraverso il portale Eppela.
Appena finita la campagna, cominceremo ad inviare le ricompense. 
Per alcune l'invio sarà immediato, per altre (film, pubblicazione, corso accademico), ti comunicheremo le tempistiche e le fasi di sviluppo attraverso una mail dedicata.
Per ulteriori dettagli, scrivici pure a assistenza@filippocossetti.it


Grandi sostenitori

I sostenitori di questa campagna sono stati e saranno tanti, ma alcuni in particolare sono stati molto generosi, dei veri e propri "ANGELS".

Per questo abbiamo deciso di ospitare qui le opinioni e le sensazioni di alcuni dei supporter che più hanno sostenuto il progetto:


Dr. Marco Lazzarotto Muratori

Psichiatra - Psicoterapeuta


"Sono molto felice di aver potuto contribuire a questa campagna, che mi sembra davvero ben realizzata e soprattutto caratterizzata da uno spirito e da idee che condivido moltissimo. 

Sono un medico anch’io (psichiatra) e, anche se non lavoro in ospedale, in questo periodo sto vedendo nei miei pazienti e nei colleghi con cui ho contatti quotidiani molta sofferenza, molta tensione e paura. 

E’ bello poter sostenere concretamente gli operatori sanitari nella lotta con questo virus terribile, che ci ha messi tutti di fronte ai nostri limiti costringendoci a vissuti di impotenza e a una stasi che è difficilmente tollerabile, e che evoca continuamente lo spettro della morte.

Io continuo a condividere.... fatelo anche voi."


Dott. Riccardo Russo 

Ordine dei consulenti del lavoro Provincia di Macerata


"Sono un curioso per natura, ho frequentato il corso "Business Angel e Crowdfunding" per portare avanti un nostro progetto... poi ho ascoltato l'aula e i miei colleghi e abbiamo deciso di rendere "concreta" da subito la nostra esperienza accademica, aiutando in modo tangibile medici infermieri e volontari che ogni giorno combattono "in prima linea" contro il coronavirus.

Il Crowdfunding è uno strumento fantastico per aiutare loro e anche le imprese che, dopo questo periodo, dovranno moltiplicare gli sforzi per ripartire con la marcia giusta. 

Io continuo a condividere.... fatelo anche voi."

Michele Bolognini

Associazione "I Lapicidi"

La nostra Associazione nasce poco più di un anno fa, nel Gennaio 2019 ed al suo interno ci sono diverse categorie professionali e sociali: medici, agenti di commercio, avvocati, imprenditori, pensionati, tutti con lo scopo di condividere idee, pensieri e riflessioni sul mondo che viviamo.

Una delle prerogative della nostra attività è quella di poter intervenire, per quanto ci è possibile, attraverso donazioni e attività a scopo benefico; per tale ragione, dopo essere venuti a conoscenza (grazie al dott. Piero Ronchi) della vostra iniziativa EROI IN PRIMA LINEA, abbiamo ritenuto opportuno dare un nostro contributo.

Volontari, medici, infermieri, operatori sanitari, stanno combattendo una guerra senza eguali contro un nemico invisibile e spietato che li espone ogni giorno a grossi rischi per la propria salute e quella dei loro affetti di conseguenza, ma nonostante questo con profonda dedizione e abnegazione svolgono il proprio compito (oserei dire "missione") per salvare molte vite umane affette da questo terribile virus Covid-19.

E' pertanto con grande gioia che abbiamo deciso in modo unanime di devolvere questo piccolo aiuto ad Eppela per EROI IN PRIMA LINEA, auspicando che questo allontanamento obbligatorio e assolutamente necessario tra le persone possa presto tramutarsi in un grande, grandissimo abbraccio collettivo per tornare a vivere le nostre vite nella collettività e nella condivisione tra gli uomini.

Un caro abbraccio a nome mio e di tutti i membri dell'Associazione "I Lapicidi".

Fabio Consorti

"Per noi è stato un piacere contribuire a questa bellissima iniziativa. La quota donata viene da un montepremi vinto dal nostro gruppo di ragazzi che partecipano ad un fantacalcio: il gruppo si chiama “FANTAZONA 555”.
Terremo questa bella iniziativa come ricordo di questo nostro periodo difficile e soprattutto unico (speriamo!).


Un ringraziamento a tutti!"

Aggiornamenti (14)
04 September 2020

Tempo di risultati... GRAZIE ai nostri EROI!

Ciao!

Ci siamo!

Il grande sforzo prodotto dai nostri “Eroi in prima linea” ha generato i risultati sperati: certo, ci saranno ancora un po' di alti e bassi… ma sta davvero tornando “il sereno”

E merito di questo risultato, è anche tuo!

Si, il tuo contributo ha permesso a volontari, medici ed infermieri di avere… oltre alla forza di volontà, alla passione, al sincero interesse per il prossimo… anche le attrezzature giuste per lavorare al meglio e fare la differenza ogni giorno!

Mascherine chirurgiche, guanti, tute in TNT, copri scarpe monouso, visiere protettive in plexiglass, termometri no-contact, pulxosimetri… sono solo alcune delle voci rendicontate al portale “Eppela”… e che rappresentano nel dettaglio il corretto utilizzo dei fondi raccolti.


Finita la parte legata alla rendicontazione (fondamentale in ottica “traspartenza” nell’utilizzo dei fondi), possiamo procedere con l’invio dei Reward (ricompense legate alla donazione effettuata).

Dunque… nei prossimi giorni ti arriverà una nostra mail personalizzata!

Quindi… controlla bene… (anche in spam) ;o)


Di sicuro riceverai il ringraziamento ufficiale da parte di noi tutti… e di tutte le realtà che hanno beneficiato del tuo contributo.

In allegato alla mail troverai il tuo preziosissimo “attestato”, che “certifica” la tua generosità :o)

Poi, se ti sei candidato come co-autore… comincia a preparare un tuo “pensiero scritto”, ti verrà chiesto di inviarlo e sarà pubblicato sul nostro articolo accademico legato all’esperienza dei donatori durante la crisi legata al Covid 19.

Se invece il tuo sogno è quello di condividere la tua esperienza in aula, ci sono delle bellissime novità:

Nel mese di ottobre 2020 partirà la nuova edizione del corso “Business Angels & Crowdfunding” e se vorrai… sarai nostro ospite per condividere quello che hai vissuto durante la pandemia e cosa ti ha spinto a dare il tuo contributo alla campagna “eroi in Prima Linea).

Sempre legato all’avvio del corso, se sei tra quelle persone che hanno scelto il reward “TOP DONOR” legato alla partecipazione gratuita alla nuova edizione, sono lieto di invitarti ufficialmente (sin da ora): ti aspetto, sarai mio ospite!

La replica di questo corso era d’obbligo, visti i RISULTATI in termini di interesse… e soprattutto di “raccolta fondi” effettivamente realizzata. E per questo ringrazio io per primo la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino per essere sempre “avanti” nell’individuare quelle offerte formative (accademiche e professionali) che fanno davvero la differenza al modo d’oggi.

Non è una cosa scontata…


Concludo questo “aggiornamento” ringraziando di nuovo tutte le persone che hanno contribuito a questo successo!

Molti dicono che i veri problemi arrivano adesso (crisi economica, disoccupazione, crisi di liquidità…)

Il mio pensiero è diverso: senza nasconderci che non sarà facile, ma abbiamo già dimostrato di saper uscire a testa alta da una delle “catastrofi” più grandi dal dopoguerra.

E se stai ricevendo questa comunicazione, tu sei tra quelli che… oltre a pensare a risolvere i “tuoi problemi”  legati al Covid… hai avuto anche la forza ed il coraggio di continuare ad aiutare il prossimo. Un gesto nobile, altruista, che dimostra un “cuore grande così”…!

… con questo atteggiamento, credimi, non c’è crisi che tenga!

Grazie ancora e… a presto!


Filippo


PS: con riferimento alla nuova edizione del corso “Business Angels & Crowdfunding” in partenza ad ottobre 2020, non sapendo come si evolverà la situazione legata al Covid, abbiamo deciso di integrare alla  precedente modalità (“lezione frontale in aula” presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino) anche quella “online”, con l’obiettivo di dare a tutti ed in ogni caso la possibilità di conoscere, approfondire… ed utilizzare fin da subito (come per “EROI IN PRIMA LINEA”) tutte  le strategie di raccolta fondi per la propria iniziativa (Startup, PMI o Non Profit).

Ti interessa? Richiedi ulteriori informazioni attraverso questo link:

Corso Crowdfunding Unicam 2020

Leggi tutto
11 August 2020

Siamo in dirittura di arrivo...

Ciao!


Ecco un nuovo aggiornamento …


Il grande sforzo prodotto dai nostri “Eroi in prima linea” sta producendo i risultati sperati.


Solo qualche giorno fa un quotidiano locale titolava “Coronavirus, zero contagi e zero decessi”… ed è quello che volevamo sentire.

Certo, ci saranno ancora un po' di alti e bassi… ma la situazione sta davvero tornando al periodo “pre-Covid”.


E merito di questo risultato, è anche tuo!


Si, il tuo contributo ha permesso a volontari, medici ed infermieri di avere… 

...oltre alla forza di volontà, alla passione, al sincero interesse per il prossimo… 

...anche le attrezzature giuste per lavorare al meglio e fare la differenza ogni giorno:

mascherine chirurgiche, guanti, tute in TNT, copri scarpe monouso, visiere protettive in plexiglass… sono solo alcune delle voci rendicontate al portale “Eppela”… e che rappresentano nel dettaglio il corretto utilizzo dei fondi raccolti.


Con riferimento ai REWARD (ricompense), sono pronte… e pronte ad essere inviate.


Bisogna solo aspettare la conclusione della fase di rendicontazione da parte di tutti i soggetti chiamati in causa (CRI, ANPAS, Ordine dei Medici e Ordine degli Infermieri) … ancora pochi giorni e poi possiamo procedere con l’invio della tua meritatissima ricompensa!


Al di là di questo aggiornamento, colgo l’occasione per farti i miei Auguri per le tue “ferie”.


A prescindere dal fatto che tu le faccia, vada in vacanza oppure no, è importante “staccare” e scaricare la tensione accumulata nel periodo in cui siamo stati “obbligati” a restare in casa…

…questo, almeno a me, ha fatto apprezzare ancora di più i momenti di “libertà”, troppo spesso dati per “scontati”…


Buone vacanze da parte di tutti i ragazzi del corso “Business Angels & Crowdfunding”…la fantastica squadra di “EROI IN PRIMA LINEA”!


A prestissimo!


Filippo

03 July 2020

News dai nostri "EROI IN PRIMA LINEA"

Ciao!


Come promesso... ecco gli aggiornamenti sulla campagna che, grazie al tuo aiuto, ha permesso a CRI, ANPAS, Medici ed Infermieri di "fare ancora di più" rispetto a quello che stanno già facendo.


Dopo la parte "emotiva", legata alla preoccupazione, all'isolamento, alle difficoltà... 


Ora sembra tutto più "ovattato"... 


Si... la preoccupazione rimane... abbiamo la mascherina (indossata... o pronta all'uso) ma, grazie a Dio... usciamo, stiamo con la gente, andiamo al mare, stiamo piano piano riprendendo il "il ritmo" legato alla quotidianità "pre-Covid"...


Tutte cose "impossibili" fino a qualche settimana fa... e di questo dobbiamo esserne consapevoli.


Come ci deve essere consapevolezza sul fatto che i nostri Eroi continuano a stare "sul campo", a lavorare e ad aiutare... e questo grazie anche al tuo contributo.


Ecco un piccolo resoconto su quello che si sta realizzando...


CRI....

"la somma da voi donata è stata parzialmente utilizzata per l'acquisto DPI (n. 500 tute in TNT e n. 1.000 copri scarpe monouso)"

OPI

"l'Ordine sta acquistando materiale sanitario da destinare all’azienda sanitaria... gli acquisti procederanno in base alle esigenze del ricevente e da decisioni del consiglio direttivo "


ANPAS

"...abbiamo provveduto ad effettuare un ordine di mascherine chirurgiche da distribuire alle Associazioni"


MEDICI

"... grazie al vostro sostegno abbiamo provveduto all'acquisto di 620 visiere protettive in plexiglass in consegna ai medici di Medicina Generale, ai pediatri di libera scelta e agli odontoiatri iscritti all'Ordine..."

Come vedi... siamo tutti "sul pezzo"...


I rewards sono pronti, la "macchina organizzativa" è in movimento e non vediamo l'ora di festeggiare tutti insieme (stavolta "dal vivo"!)


A presto!



Filippo



PS: nell'immagine, una commovente lettera di ringraziamento da parte del Dott. Andrea Galvagno, presidente di Croce Rossa Marche... ;o)


04 June 2020

I primi risultati... GRAZIE!


Ora che tutto sta pian piano migliorando... 

...rimarrà il ricordo "intangibile" del tuo bellissimo gesto.


Ebbene si, un periodo che non scorderemo mai...: paura, isolamento, smarrimento

...è normale provare queste emozioni in certi momenti,

ma c'è chi "reagisce" fermandosi e lamentandosi di tutto (Governo, ritardi, prevenzione, ecc), e chi invece... come te... fa il possibile per aiutare e dare una mano concretamente.


E i risultato sono sotto gli occhi di tutti.


Ti aggiorno sulla situazione:


La campagna EROI IN PRIMA LINEA, grazie anche al tuo aiuto, è andata in overfunding (sopra "il tetto" di raccolta dichiarato). Questo è un'aspetto importante , perché è un chiaro segnale sul fatto che i ragazzi hanno lavorato bene, col massimo dell'impegno, giorno dopo giorno fino alla fine.


Io li ho guidati, ma il Crowdfunding non si fa da soli... c'è un metodo, c'è una guida (non si improvvisa nulla)... ma poi ci vuole la partecipazione "attiva" da parte di tutti. 


Tanti progetti sono partiti con tutte le buone intenzioni... ma con le sole "intenzioni" non si va lontano.


Grazie al tuo aiuto abbiamo raggiunto il "nostro" obiettivo: 

aiutare CRI, ANPAS, Medici ed Infermieri e... per andare nel "concreto",  i "bonifici" sono stati "equamente" distribuiti tra queste 4 realtà, con le quali mi interfaccio giornalmente per sapere come si stanno utilizzando i fondi (come da programma...)


Alla fine, come è giusto che sia (è lo spirito democratico e di estrema trasparenza del crowdfunding) ti aggiornerò anche con la rendicontazione completa di come sono state spese le cifre raccolte.


Ma aldilà dei numeri, è il momento di festeggiare insieme  ;o)


Stanno partendo i Reward (ricompense), e verrai contattato a breve (mail, telefono o invito... a seconda del Reward scelto).


Nella mia esperienza ormai ventennale nel mondo del fundraising, questa è la parte più bella...


Ci conosciamo personalmente, ci incontriamo (per gli abbracci è ancora troppo presto)...  ma rimedieremo con qualche "live" su facedook ;o)


Sarà bello poter dire "c'ero anche io"... e ascoltare la tua storia.


A prestissimo!


Filippo






04 May 2020

L'EROE sei tu... GRAZIE!

Ciao!


Con questa mail voglio ringraziarti per aver contribuito a questo piccolo miracolo!


Abbiamo aspettato i dati definitivi (ultimi bonifici in arrivo) e, alla fine... tutto è confermato: EROI IN PRIMA LINEA ha raggiunto e superato il suo obiettivo, andando in overfunding!


E questo dato coincide con l'inizio della FASE 2... forse una coincidenza... (o forse no) ;o)


Sta di fatto che se medici, infermieri e volontari potranno essere aiutati concretamente... questo è merito tuo e degli altri 345 sostenitori che hanno contribuito a questa bellissima causa...


Con questa mail voglio ringraziarli tutti... (eccoli: SOSTENITORI)


E' la storia del crowdfunding, la forza delle persone che... unite... possono raggiungere grandi risultati!


Finita la parte "amministrativa" (forse noiosa, ma indispensabile per la trasparenza... caratteristica fondamentale nel crowdfunding) i fondi verranno sbloccati da Eppela e suddivisi equamente tra le 4 realtà beneficiarie: CRI, ANPAS, Ordine di Medici e Ordine degli Infermieri.

Nei prossimi giorni ti arriveranno altri aggiornamenti, descriveremo di volta in volta:

- "percorso" dei fondi raccolti

- preparazione dei "reward" ed invio ( i nostri ragazzi ci stanno lavorando...)

- utilizzo dei fondi da parte dei beneficiari

- eventuali news, interviste o... "incontri" in programma (online... e se sarà possibile "offline")


Resta connesso... e ancora GRAZIE per averci aiutato ad aiutare i nostri EROI IN PRIMA LINEA!!!


Filippo


23 April 2020

OVERFUNDING per "EROI IN PRIMA LINEA" - Live tra poco (alle 15.00)

Ciao! la sfida di ieri è stata raccolta in pieno:

OVERFUNDING per EROI IN PRIMA LINEA!

 

Grazie a te e al tuo sostegno… siamo andati oltre le aspettative!

 

Collegati alla live con noi per festeggiare insieme il NOSTRO SUCCESSO

 

Guarda subito la pagina dell'evento e prenota il tuo posto (mettendo "parteciperò" al seguente link... ) ti arriverà una notifica poco prima dell'inizio). 


 https://www.facebook.com/events/681272582647317/


Iniziamo tra poco...

 

un grande   S - U - C - C - E - S - S - O !!!!

 

…E tutto a favore di MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI.

Scopri come hanno fatto questi ragazzi… partendo COMPLETAMENTE da zero... e come anche tu puoi sfruttare al massimo il CROWDFUNDING per la tua iniziativa... qualunque essa sia? 

Chiedilo direttamente a loro!

 

Mi raccomando, tu hai già donato... condividi ed invita più persone possibile a questa diretta... magari saranno gli stessi che ti aiuteranno nella tua prossima campagna! >> Il link diretto per partecipare (alle 13.00 sulla Mia pagina Facebook), è questo:  

 

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC A dopo! Filippo PS. Manca solo 1 ora al termine della Campagna... perché non CONDIVIDERE... e magari fare il "bis"? ;o) https://www.eppela.com/eroiinp...

23 April 2020

[-4 ore] E' INCREDIBILE... ieri è successo DI TUTTO! ...PARTECIPA ANCHE TU alla SFIDA!

Grazie!!!!!… [-4 ore] alla scadenza e siamo vicinissimi al traguardo!

Ieri è stata una diretta Facebook Bellissima!

Abbiamo assistito in diretta alla forza del Crowdfunding…

L’hai vista?

In sintesi...

... il presidente dell’ANPAS, Andrea (in collegamento via chat) ci ha confermato quanto emerso il giorno prima: 

"I VOLONTARI DEVONO COMPRARSI LE MASCHERINE AD UN COSTO DECUPLICATO!"

Un vero e proprio affronto... Un ATTACCO SPECULATIVO in tutti i sensi.

Una mascherina (strumento indispensabile per evitare il contagio) che solitamente costa 60 centesimi… ora costa 9 Euro!  9   E U R O !

E medici, infermieri e volontari… oltre a lavorare in prima linea, a fare turni pazzeschi, a mettere a repentaglio la propria salute e quella dei propri familiari… devono anche comprarsi gli strumenti di protezione a PEZZI MAGGIORATI!

ASSURDO!

Ora, le reazioni sono 2:

1. sdegno e protesta…

2. sdegno e risposta

Abbiamo scelto la seconda


Abbiamo deciso di AGIRE CON I FATTI, anziché RASSEGNARCI!

Dopo un primo momento di smarrimento… ho lanciato una SFIDA in diretta e in chat…


Un APPELLO A TUTTI I DONATORI!

Combattiamo la SPECULAZIONE… con un altro piccolissimo sforzo....

Non 10, 50, 100, 200 o 500€

Solo 5 €...

...ma TUTTI…! 

Questa e' LA VERA FORZA DEL CROWD!

E qui è successo l’incredibile… !


Tutte le persone in chat si sono attivate DURANTE LA DIRETTA:

Siamo passati da 12.500 a 13.010 a 13.360 a 13.510…  e poi 14.070!


Poi è finita la diretta... 


Una RISPOSTA CONCRETA alla speculazione… all’ingiustizia!

(...poi rivediti la diretta sulla mia pagina, è stato un momento bellissimo... Guarda le facce dei ragazzi!) ;o)


Ora la sfida continua, per tutte quelle persone che non erano alla diretta (magari anche tu)


Grazie al passaparola, dopo la diretta...: 14.090... 14.230... 14.480 (lo sto leggendo ora)


Se non lo hai già fatto, partecipa anche tu!  ...Il momento è ORA!  


(... una "manciata di minuti" alla fine...)


Siamo oltre 300 donatori5 Euro a testa (offerta minima, non 1 euro in più…)

….e sul piatto ci sono (5 x 300) = 1.500 euro!   ...e sarà OVERFUNDING per i ragazzi di EROI IN PRIMA LINEA!


Che significa OVERFUNDING? 


Più donazioni per medici, infermieri e volontari, 

più "mascherine speculative" da poter acquistare

...e soprattutto:

… CENTINAIA di persone IN PIU' "PROTETTE" DALLA NOSTRA GENEROSITA'!

...in barba alla speculazione!!!!!


Possiamo proteggere ora (con 5 euro) i nostri eroi

O aspettare comodamente che il prezzo scenda… (tra qualche mese…)


A te la scelta di fare questo ulteriore piccolissimo passo….

A te la scelta di aiutarci ancora in questo BELLISSIMO SOGNO!


Il momento è ORA! ...La SFIDA è ADESSO!


Sei già iscritto ad EPPELA,

…HAI GIA DONATO…

…MANCANO POCHI MINUTI….

(...se puoi)

FALLO ANCORA con 5 Euro!! ;o)

MEDICI INFERMIERI E VOLONTARI TI STANNO GIA RINGRAZIANDO!!!!

22 April 2020

Tra poco LIVE Facebook, ore 19.00... meno di 1 ora per conoscere I NOSTRI EROI!

Ciao!

Sulla scia degli "Input operativi" della campagna EROI IN PRIMA LINEA (quindi, non si parla di teoria...), nella "live" di stasera potrai conoscere i PROTAGONISTI!


Proprio loro... alcuni dei ragazzi che, magari proprio come te, fino a qualche settimana fa non conoscevano nemmeno il significato della parola CROWDFUNDING e che oggi stanno sfiorando un'impresa EPICA:  

donare 5 o 10 €... (come hanno sempre fatto...) e veder moltiplicata questa "donazione" in maniera esponenziale...! 

(moltiplicata x 2? moltiplicata x 4? moltiplicata x x100?)

NO... Molto di più!


E tutto a favore di MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI.

Vuoi scoprire come hanno fatto partendo COMPLETAMENTE da zero... e come anche tu puoi sfruttare al massimo il CROWDFUNDING per la tua iniziativa... qualunque essa sia? 

Chiedilo direttamente a loro!

Guarda subito la pagina dell'evento e prenota il tuo posto (mettendo "parteciperò" al seguente link... ) ti arriverà una notifica poco prima dell'inizio).  https://www.facebook.com/events/2903105829772310/


Iniziamo tra poco...


Mi raccomando, tu hai già donato... condividi ed invita più persone possibile a questa diretta... magari saranno gli stessi che ti aiuteranno nella tua prossima campagna!

>> Il link diretto per partecipare (alle 19.00 sulla Mia pagina Facebook), è questo:  https://www.facebook.com/filippocossetti.FC

A dopo!

Filippo


PS.
Mancano solo 22 ore al termine della Campagna... perché non CONDIVIDERE... e magari fare il "bis"? ;o)

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

21 April 2020

Stasera Live su Facebook, ore 19.00 - I giorni più importanti di una Campagna

Ciao %FIRSTNAME%, 

sulla scia degli "Input operativi" di una campagna in corso (quindi, non si parla di teoria...), nella "live" di stasera potrai comprendere come il CROWDFUNDING stia aiutando migliaia di persone e come usarlo per la tua iniziativa... qualunque essa sia! 

Guarda subito la pagina dell'evento e prenota il tuo posto (mettendo "parteciperò" al seguente link... (ti arriverà una notifica poco prima dell'inizio). 
Prenota ora e.... condividi ;o) 

https://www.facebook.com/events/681324576028020/ 


Oggi parleremo soprattutto di come il CROWDFUNDING stia aiutando due grandi realtà, attivissime a livello regionale: CROCE ROSSA ITALIANA e ANPAS... Ne parleremo insieme ai rispettivi presidenti, Fabio Cecconi ed Andrea Sbaffo.

>> Il link diretto per partecipare (alle 19.00 sulla Mia pagina Facebook), è questo:  https://www.facebook.com/filippocossetti.FC

A dopo!

Filippo


PS.
Ci sarà un altro ospite speciale, protagonisti della campagna "EROI IN PRIMA LINEA"... Da non perdere!

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

20 April 2020

[-3] Manca poco alla scadenza, GRAZIE per aver donato... Aiutaci a CONDIVIDERE!

Ciao!

Si sta avvicinando la scadenza! 

Tra 3 giorni si conclude questo bellissimo viaggio che abbiamo intrapreso insieme.

Per aggiornarti sull'andamento della campagna, conoscere alcuni dei 49 ragazzi che stanno dando tutto ... e vivere insieme gli ultimi 3 giorni di EROI IN PRIMA LINEA, stasera alle 19.00 faremo una LIVE su FACEBOOK, in compagnia di un nuovo ANGELO della solidarietà...  protagonista della campagna!

Per scoprire chi è... collegati alle 19.00 a questo link:

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC

.

Parleremo anche di come il CROWDFUNDING, attraverso la FORZA DELLA CONDIVISIONE, possa trasformare una campagna da poche centinaia di euro... in una "gara di solidarietà" da migliaia di euro.

Vedremo come anche tu (come ciascuno dei 49 ragazzi promotori) puoi creare la tua campagna... a prescindere dal settore in cui operi, anche iniziando completamente da zero e non conoscendo questo mondo.


Ovviamente la differenza, aldilà dell strumento, lo fa l'ATTEGGIAMENTO. 

Ne parleremo stasera: consigli, suggerimenti e le risposte alle vostre domande in DIRETTA!

...collegati alle 19.00 a questo link:

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC


Filippo

.

PS: 

Grazie ancora per la tua donazione a EROI IN PRIMA LINEA...

Rendila ancora più preziosa!

Lo sapevi? Se condividi la campagna puoi aumentare le sue donazioni di tre volte.

Aiuta a far conoscere "EROI IN PRIMA LINEA" condividendola sui social o inviando messaggi agli amici, medici infermieri e volontari te ne saranno grati!

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

.

PS 2:

Prima di salutarti, voglio ricordare il motivo per il quale questo progetto è nato:

dimostrare a tutti che, ed in primis a NOI STESSI, che non esistono virus, delusioni, crisi o negatività che possano fermare chi vuole vuole dare il suo contributo per "cambiare in meglio il mondo": ciascuno di noi, nel suo piccolo, può farlo!

Grazie per la tua donazione, Grazie per la tua condivisione!!

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea


18 April 2020

Stasera alle 19.00, LIVE Facebook. Il traguardo è vicino... [-5]

Ciao!

Si sta avvicinando un nuovo traguardo! 

Per festeggiare, sostenere... e vivere tutti  insieme il "percorso" dei ragazzi di di EROI IN PRIMA LINEA, stasera alle 19.00 faremo una SUPER LIVE, in compagnia di un nostro graditissimo ospite... PROTAGONISTA della campagna!

Per scoprire chi è... e non perderti nemmeno un secondo... 

...collegati alle 19.00 a questo link:

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC


... Da non perdere!


Parleremo anche di come il CROWDFUNDING stia aiutando migliaia di persone e di come usarlo per la nostra iniziativa... qualunque essa sia! 

Consigli, suggerimenti, strategie, trucchi e le risposte alle vostre domande in DIRETTA!

...collegati alle 19.00 a questo link:

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC


Filippo



PS: 

Grazie ancora per la tua donazione a EROI IN PRIMA LINEA...

Rendila ancora più preziosa!

Lo sapevi? Se condividi la campagna puoi aumentare le sue donazioni di tre volte.

Aiuta a far conoscere "EROI IN PRIMA LINEA" condividendola sui social o inviando messaggi agli amici, medici infermieri e volontari te ne saranno grati!

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

15 April 2020

Nuovo Traguardo... Nuova RICOMPENSA!

𝗩𝗼𝗹𝗮 𝗶𝗹 𝗖𝗿𝗼𝘄𝗱𝗳𝘂𝗻𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗱𝗶 "𝗘𝗿𝗼𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮"!


Raggiunto quasi il 70%...!


In questi giorni dove cominciamo ad intravedere una luce in fondo al tunnel, dove cominciano a scendere i dati del contagio... gli unici numeri che vogliamo far continuare a crescere sono quelli dei "guariti" e dei "donatori".

L'azione solidale intorno all'iniziativa di questi "ragazzi" ha raggiunto numeri importanti: oltre 200 sostenitori!

Il Traguardo è vicino, ma l'obiettivo è raccogliere il massimo per poter aiutare medici, infermieri e volontari... sempre più stremati ma sempre più indispensabili per uscire velocemente da questo incubo.

Ti ringraziamo ancora per averci sostenuto... e ti chiediamo di condividere con tutte le persone che conosci questo link:


>>> https://www.eppela.com/eroiinprimalinea



Abbiamo scelto di far durare la campagna pochissimi giorni, e consentire al CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI di ottenere subito le risorse necessarie.


Lo so, sarebbe stato più "comodo" fare una campagna da 40 giorni... (questa è la prassi). Ma l'urgenza è ORA, quindi i ragazzi hanno quadruplicato le forze per ottenere in 20 giorni quello che "statisticamente " si fa in 40 o 60!


E questo GRAZIE anche al TUO AIUTO!


Il nuovo Stretch Goal (si chiama così il raggiungimento di un obiettivo intermedio) è stata l'occasione per festeggiare tutti insieme (ognuno rigorosamente da casa...) e per lanciare una NUOVA RICOMPENSA!


Ebbene si... se vai nella sezione "ricompense", troverai in evidenza la "new entry":

Abbiamo  pensato ad un Cortometraggio!


"Piccoli ma Grandi, grazie al Crowdfunding" 

La nostra storia...  


Donando 40 euro, e il tuo nome verrà inserito all'interno del nostro cortometraggio e, se vuoi, anche una tua frase (basta che ce la invii ad assistenza@filippocossetti.it) .


Realizzeremo il "film" alla fine della campagna. Ovviamente sarà realizzato in "produzione propria", non c'è l'ambizione di vincere l'Oscar... ;o) 


L'obiettivo è quello di coinvolgere più persone possibili per aiutare medici, infermieri e volontari (l'unico Oscar che vogliamo vincere, insieme a te, è quello della solidarietà...) ;o)


Continua ad aiutarli, condividendo il link e, se vuoi, donando di nuovo... ed essendo "protagonista" del nostro film!


>>> https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

09 April 2020

Nuovo Reward per te... GRAZIE!


Come promesso... 


Ecco la tua NUOVA RICOMPENSA... 

http://filippocossetti.it/video-primo-stretch-goal/


Eh si, se ti arriva questa mail... vuol dire che, oltre a condividere e parlare del nostro progetto, ci hai CONCRETAMENTE AIUTATO a raggiungere questo PRIMO BELLISSIMO RISULTATO!


Un grande traguardo, soprattutto per come è stato raggiunto: più del 50% dell'obiettivo, in meno di 5 giorni!


Questo entusiasmo potrebbe sembrare esagerato, ma se pensi che il risultato è stato ottenuto non da 49 ragazzi "alle prime armi" con il crowdfunding che hanno coinvolto taaaaaaantissime persone... più che esagerato lo definirei strordinario!

L'importo medio delle donazioni va dai 10 ai 30 euro, una cifra che da sola può far sorridere, e che invece.... grazie al "gioco di squadra"... sta facendo parlare di se... !


Questa è la forza del CROWDFUNDING!


Ed il merito è anche tuo!


Medici, infermieri e Volontari ti stanno già ringraziando... !


Per questo il nostro "personalissimo" reward è rappresentato da una video intervista con alcuni componenti della squadra... magari li conosci personalmente... magari la prossima intervista la faremo a te! ;o)


Continua a seguirci, a CONDIVIDERE PIU' CHE PUOI... e a farci volare alto!!!


>>>   https://www.eppela.com/eroiinprimalinea



08 April 2020

E' incredibile.. guarda cosa stiamo realizzando grazie al tuo AIUTO!

Eh si.. Ci siamo dati dei tempi strettissimi: solo 20 giorni...

Magari ti starai chiedendo: "Perché non 30 o 40 come tutti gli altri?"

...Perché medici, infermieri e volontari hanno bisogno del nostro aiuto SUBITO.


Lo so, 40 giorni ci avrebbero garantito più tempo per arrivare al nostro obiettivo... (15.000€)

Ma 40 giorni sono una garanzia, 30 una sicurezza... 20 giorni rappresentano una SFIDA, una VERA SFIDA... e sono contento che tu sia salito subito a bordo!!


...Sono passati poco più di 4 giorni, meno di un quarto del tempo a disposizione, e "il tuo progetto" sta per arrivare al 50% del suo obiettivo programmato!


Il 47% IN 4 GIORNI!  Superata "!quota" 7.000€.

Manca ancora pochissimo e festeggeremo questo primo traguardo INSIEME!


Come?


Abbiamo preparato una NUOVA RICOMPENSA per te... ti arriverà appena avremo raggiunto il 50%

Puoi darci una mano a fare il "giro di boa"?   Certo! Hai già contribuito all'exploit di "EROI IN PRIMA LINEA", e vogliamo che continui  a farlo diffondendo questi risultato con più persone possibili!


Condividi, parlane, entusiasma le persone che conosci... 


Aiutaci a diffondere questo link  (e aggiungi un tuo pensiero personale... quindi unico!)

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea


...Grazie grazie grazie!  Vedremo presto il "nostro progetto" trasformarsi in realtà!


A presto!


Filippo ("rappresentante di classe" di questa fantastica squadra!)

Angeli PATRIZIA, Apolloni GIOVANNI, Arrà DONELLA, Boaro ROSSANO, Brunetti STEFANO, Bruzzechesse GIORGIO, Buccioni ROBERTO, Cacciamani ALESSANDRO, Capesciotti MANUEL, Capradossi TAMARA, Checchia MARA, Ciancaleoni TECLA, Clementi CRISTHIAN  , Coppari HENRY, De Santis MARIA LAURA, Di Pietrantonio PAOLA, Diamantini EDOARDO, Ercoli ALBANA, Faridi MARYAM, Francioni SIMONE, Fuselli LUCIANO, Giorgi PAOLA, Grottini ARTEMIO, Lattanzi FEDERICA, Leri ROBERTA, Marconi GIUSEPPE, Martelli STEFANIA, Mercuri MAURIZIO, Monorchio MARIA TERESA, Morelli PIETRO, Morichetti FEDERICA, Moscioni MASSIMO, Olivo SAUL, Palombari PIER CARLO, Pasquariello PAOLA, Pierotti STEFANO, Pretini ROBERTO, Proietti LUCA, Renzetti EDY, Romagnoli LORENZO, Rosati HELENA, Roselli LEONARDO, Rozzi ANNA MARIA COSTANZA, Russo RICCARDO, Salcone ROSANNA, Salvatori PAOLO, Scordino  ELISABETTA, Verdecchia CRISTIAN, Zappanico LEONARDO.

Vedi tutti gli aggiornamenti
Commenti (0)
15.290 €
Obiettivo 15.290 €
346
Sostenitori
0
Condivisioni
Filippo Cossetti
100€ - 2 anni fa
Filippo Cossetti
100€ - 2 anni fa
luca proietti
50€ - 2 anni fa
Scegli una ricompensa
5€ o più

Ti ringrazieremo personalmente su tutti i nostri canali social. 

Hai "rinunciato" ad un aperitivo... (non saresti potuto comunque uscire...) ;o) 

Il tuo prezioso contributo aiuterà medici infermieri e volontari... 

Grazie grazie grazie...

10€ o più

Ti invieremo un attestato di ringraziamento digitale via mail

Hai "rinunciato" ad una pizza... (consegnata a domicilio...) ;o) 

Il tuo prezioso contributo aiuterà molti medici infermieri e volontari... 

Grazie grazie grazie... 


20€ o più

Sei ufficialmente "fundraiser onorario" della nostra classe... non hai bisogno di riconoscimenti accademici, tu hai AGITO... hai dato un contributo CONCRETO che aiuterà moltissimi medici infermieri e volontari... 

Grazie grazie grazie... 


30€ o più

Un ringraziamento pubblico da parte di tutte le organizzazioni coinvolte in questa iniziativa: CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI.

Ci hai dato un SOSTEGNO FONDAMENTALE che aiuterà tantissimi medici, infermieri e volontari.

Grazie, grazie, grazie...con tutto il tuo aiuto ce la faremo!

40€ o più

Cortometraggio "La nostra storia: Piccoli ma Grandi, grazie al Crowdfunding" 

Dona 40 euro e il tuo nome verrà inserito all'interno del nostro cortometraggio (e, se vuoi, anche una tua frase: inviala a assistenza@filippocossetti.it) .
Realizzeremo il "film" alla fine della campagna. Ovviamente sarà realizzato in "produzione propria", non c'è l'ambizione di vincere l'Oscar... ;o) 
L'obiettivo è quello di coinvolgere più persone possibili per aiutare medici, infermieri e volontari.


P.S. avrai anche tutte le ricompense dei tagli da 5, 10, 20 e 30 euro.

50€ o più

Diventa co-autore con la tua testimonianza... 

abbiamo già in programma di scrivere e pubblicare "le nostre memorie" su questa avventura, superata tutti insieme... Vogliamo la tua testimonianza, il contributo di chi ha aiutato concretamente moltissimi medici infermieri e volontari... 

Grazie grazie grazie... 

P.S. avrai anche tutte le precedenti ricompense!


100€ o più

Sarai nostro testimonial in aula! 

Se lo vorrai, quando questi "giorni di reclusione" saranno passati, vieni a trovarci in Facoltà, saremo ben felici di ascoltare direttamente dalla tua voce... la tua storia, e cosa ti ha spinto a darci una mano facendo questo passo in più e facendo davvero la differenza per tantissimi medici infermieri e volontari... 

Grazie grazie grazie... 

P.S. avrai anche tutte le precedenti ricompense!


200€ o più

Sarai nostro ospite al prossimo corso "Business Angels & Crowdfunding"! 

Quando la vita riprenderà regolarmente... vieni a trovarci in Facoltà! 

Questa esperienza ci sta insegnando che è fondamentale approfondire questi nuovi strumenti alternativi: ... utili per noi stessi... e per aiutare gli altri!

Ci stai aiutando moltissimo, medici infermieri e volontari te ne saranno grati... 

Grazie grazie grazie... 

P.S. avrai anche tutte le precedenti ricompense!


500€ o più

Sei un Angelo...! Aiuterai centinaia di medici infermieri e volontari...

Con 500 €  (o con donazioni superiori) potrai partecipare attivamente alla nostra campagna: ti intervisteremo, inseriremo sul portale la tua testimonianza ed il tuo logo (se sei un'azienda o un'associazione)

Un esempio da seguire!

Aiutaci ad andare in Overfunding: più doniamo... più riceviamo!

Grazie grazie grazie... 

P.S. avrai anche tutte le precedenti ricompense!


Civico
Obiettivi:
Città e comunità sostenibili

Contro il coronavirus: l’unione fa la forza!

In questi giorni complicati, un GRUPPO di ragazzi (studenti del Corso Universitario Business Angels & Crowdfunding), DECIDONO di passare dalla teoria alla pratica… dalle parole ai FATTI!

DECIDONO di unire le loro forze, la loro energia, la loro voglia di “fare la differenza”... e scendono in prima linea!


OBIETTIVO: Creare una SQUADRA pronta a supportare Medici, infermieri, volontari...

CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI ed Ordine delle professioni infermieristiche... tutti insieme contro il Coronavirus!  


Chiediamo il tuo supporto per riuscire ad aiutare tutte quelle persone che, in questo momento di grande difficoltà, ogni giorno e ogni notte sono impegnate fino allo stremo per combattere una delle peggiori crisi che l'Italia sta affrontando dal dopoguerra ad oggi. 


Il nostro esercito di medici, infermieri e volontari è composto di “persone come noi”: padri di famiglia, madri, ragazzi e ragazze... che rispondono "presente" 24 ore su 24.

La RACCOLTA FONDI ha l’obiettivo di potenziare l'azione dei nostri "eroi", dare loro l'opportunità di fare il massimo, continuando a stare accanto a chi ha più bisogno, in particolare alle persone più fragili.


Vi chiediamo di non avere timore e di AGIRE, insieme possiamo farlo!!!

 

Bastano anche pochi euro... ma facciamolo tutti!! 


>>>Clicca su una delle ricompense che vedi qui al lato! >>>

Come verranno utilizzati i fondi

I fondi raccolti verranno devoluti alle rispettive associazioni che le utilizzeranno per l'acquisto di materiale per pazienti e operatori che in questo momento sono fondamentali per assistere i nostri e i tuoi cari. Solo chi è esperto di questo settore può decidere cosa è importante acquistare, cosa è urgente e cosa è invece superfluo... per questo motivo abbiamo deciso di far scegliere direttamente ai beneficiari come utilizzare i fondi raccolti in maniera efficace.


I fondi saranno equamente divisi a favore di volontari, medici e infermieri, e donati alle rispettive realtà che operano a livello regionale e provinciale: CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI.

L'iniziativa nasce dalla volontà di rispondere alla richiesta di aiuto dei loro rappresentanti! (vedi sotto)

Chi c'è dietro al progetto

L'iniziativa è partita all'interno del Corso Universitario "Business Angels & Crowdfunding"

Gli studenti hanno chiesto ed ottenuto di poter applicare immediatamente le competenze acquisite nel mondo della finanza alternativa, e i docenti hanno voluto "accettare" la sfida!

E' partita una corsa contro il tempo per organizzare questa raccolta fondi che vede impegnati 49 studenti "intraprendenti", guidati dal docente, prof. Filippo Cossetti (fundraiser professionista).     


Ecco i nomi dei componenti della "nostra squadra":

Angeli PATRIZIA, Apolloni GIOVANNI, Arrà DONELLA, Boaro ROSSANO, Brunetti STEFANO, Bruzzechesse GIORGIO, Buccioni ROBERTO, Cacciamani ALESSANDRO, Capesciotti MANUEL, Capradossi TAMARA, Checchia MARA, Ciancaleoni TECLA, Clementi CRISTHIAN  , Coppari HENRY, De Santis MARIA LAURA, Di Pietrantonio PAOLA, Diamantini EDOARDO, Ercoli ALBANA, Faridi MARYAM, Francioni SIMONE, Fuselli LUCIANO, Giorgi PAOLA, Grottini ARTEMIO, Lattanzi FEDERICA, Leri ROBERTA, Marconi GIUSEPPE, Martelli STEFANIA, Mercuri MAURIZIO, Monorchio MARIA TERESA, Morelli PIETRO, Morichetti FEDERICA, Moscioni MASSIMO, Olivo SAUL, Palombari PIER CARLO, Pasquariello PAOLA, Pierotti STEFANO, Pretini ROBERTO, Proietti LUCA, Renzetti EDY, Romagnoli LORENZO, Rosati HELENA, Roselli LEONARDO, Rozzi ANNA MARIA COSTANZA, Russo RICCARDO, Salcone ROSANNA, Salvatori PAOLO, Scordino  ELISABETTA, Verdecchia CRISTIAN, Zappanico LEONARDO.

Come verranno utilizzati i fondi raccolti

La raccolta di struttura in step successivi: obiettivo minimo 15.000 euro, poi - a seconda della velocità con la quale viene raggiunto il target - sono previsti step successivi con quote crescenti di raccolta. 

Abbiamo deciso di limitare a 20 giorni la durata della campagna per concentrare gli sforzi, ottenere il massimo nel più breve tempo possibile (grazie anche al tuo aiuto) e inviare i fondi alle rispettive realtà per dar loro l'opportunità di spenderle dove più ritengono necessario (mascherine, guanti, presidi medici... ovviamente tutto sarà rendicontato nel dettaglio). 


La raccolta complessiva verrà equamente divisa tra CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI.


Ecco uno schema che descrive il nostro obiettivo:

Domande e Risposte

Chi è il promotore dell’iniziativa?

49 ragazzi che compongono la classe del corso universitario «Business Angels & Crowdfunding», che è stato sospeso «causa coronavirus» ma che continua online giorno dopo giorno fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Chi li rappresenta?

Il referente è il prof. Filippo Cossetti, Docente universitario e fundraiser professionista.

A chi vanno i fondi?

La raccolta complessiva verrà equamente divisa tra CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI.

Chi gestisce i fondi?

I fondi resteranno su un conto transitorio della Piattaforma Eppela, fino alla fine della Campagna.

Una volta scaduti i 20 giorni (durata della raccolta), i fondi verranno inviati al Prof. Filippo Cossetti che provvederà a suddividerli equamente tra CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI.

Quale sarà l’utilizzo dei fondi?

I fondi verranno utilizzati per l'acquisto di materiale per pazienti e operatori impegnati sul campo: CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI sceglieranno cosa sia più urgente e quale sia il migliore utilizzo dei fondi donati e si impegna a rendicontare la finalità degli stessi.

Posso fare una donazione in anonimo?

Se vuoi fare una donazione in anonimo, durante la registrazione crea tranquillamente un "nome utente" di fantasia, la tua privacy sarà rispettata. 

Ci sono costi aggiuntivi?

No, tutto quello che viene raccolto, viene donato. I promotori non trattengono nulla, la piattaforma neanche.

I costi per le transazioni vengono scalati dal raccolto a campagna conclusa e sono quindi a carico del progettista.
Eventuali altri costi accessori, legati alle condizioni delle carte di debito o di credito del sostenitore, sono a carico del sostenitore nel momento in cui effettua l'offerta.


Posso fare più donazioni?

Sicuramente, ci darai una mano a raggiungere il traguardo più velocemente.

Che si deve fare per poter donare?

Basta cliccare sul tipo di Reward scelto (la cifra che si preferisce), iscriversi al portale (dati di accesso, scelta del "nome utente" e della mail) e poi puoi procedere con il pagamento: Carta di credito o Bonifico (per donazioni superiori a 25 €, secondo le disposizioni della piattaforma).

Chi mi assicura che i miei dati saranno tutelati ? 

Eppela è uno dei maggiori portali di Crowdfunding a livello italiano. I tuoi dati (bancari e personali) sono al sicuro.

Avrò aggiornamenti sul progetto?

Certo, potrai leggere i continui aggiornamenti, sia durante che dopo la campagna (sezione "update" del sito Eppela).

Ad ogni news ti arriverà anche una mail (quella con la quale ti sei registrato).

Posso contattare qualcuno?

Puoi scrivere a assistenza@filippocossetti.it

Quando verranno inviate le ricompense?
Appena avrai fatto la donazione ti arriverà un ringraziamento immediato da parte di noi tutti attraverso il portale Eppela.
Appena finita la campagna, cominceremo ad inviare le ricompense. 
Per alcune l'invio sarà immediato, per altre (film, pubblicazione, corso accademico), ti comunicheremo le tempistiche e le fasi di sviluppo attraverso una mail dedicata.
Per ulteriori dettagli, scrivici pure a assistenza@filippocossetti.it


Grandi sostenitori

I sostenitori di questa campagna sono stati e saranno tanti, ma alcuni in particolare sono stati molto generosi, dei veri e propri "ANGELS".

Per questo abbiamo deciso di ospitare qui le opinioni e le sensazioni di alcuni dei supporter che più hanno sostenuto il progetto:


Dr. Marco Lazzarotto Muratori

Psichiatra - Psicoterapeuta


"Sono molto felice di aver potuto contribuire a questa campagna, che mi sembra davvero ben realizzata e soprattutto caratterizzata da uno spirito e da idee che condivido moltissimo. 

Sono un medico anch’io (psichiatra) e, anche se non lavoro in ospedale, in questo periodo sto vedendo nei miei pazienti e nei colleghi con cui ho contatti quotidiani molta sofferenza, molta tensione e paura. 

E’ bello poter sostenere concretamente gli operatori sanitari nella lotta con questo virus terribile, che ci ha messi tutti di fronte ai nostri limiti costringendoci a vissuti di impotenza e a una stasi che è difficilmente tollerabile, e che evoca continuamente lo spettro della morte.

Io continuo a condividere.... fatelo anche voi."


Dott. Riccardo Russo 

Ordine dei consulenti del lavoro Provincia di Macerata


"Sono un curioso per natura, ho frequentato il corso "Business Angel e Crowdfunding" per portare avanti un nostro progetto... poi ho ascoltato l'aula e i miei colleghi e abbiamo deciso di rendere "concreta" da subito la nostra esperienza accademica, aiutando in modo tangibile medici infermieri e volontari che ogni giorno combattono "in prima linea" contro il coronavirus.

Il Crowdfunding è uno strumento fantastico per aiutare loro e anche le imprese che, dopo questo periodo, dovranno moltiplicare gli sforzi per ripartire con la marcia giusta. 

Io continuo a condividere.... fatelo anche voi."

Michele Bolognini

Associazione "I Lapicidi"

La nostra Associazione nasce poco più di un anno fa, nel Gennaio 2019 ed al suo interno ci sono diverse categorie professionali e sociali: medici, agenti di commercio, avvocati, imprenditori, pensionati, tutti con lo scopo di condividere idee, pensieri e riflessioni sul mondo che viviamo.

Una delle prerogative della nostra attività è quella di poter intervenire, per quanto ci è possibile, attraverso donazioni e attività a scopo benefico; per tale ragione, dopo essere venuti a conoscenza (grazie al dott. Piero Ronchi) della vostra iniziativa EROI IN PRIMA LINEA, abbiamo ritenuto opportuno dare un nostro contributo.

Volontari, medici, infermieri, operatori sanitari, stanno combattendo una guerra senza eguali contro un nemico invisibile e spietato che li espone ogni giorno a grossi rischi per la propria salute e quella dei loro affetti di conseguenza, ma nonostante questo con profonda dedizione e abnegazione svolgono il proprio compito (oserei dire "missione") per salvare molte vite umane affette da questo terribile virus Covid-19.

E' pertanto con grande gioia che abbiamo deciso in modo unanime di devolvere questo piccolo aiuto ad Eppela per EROI IN PRIMA LINEA, auspicando che questo allontanamento obbligatorio e assolutamente necessario tra le persone possa presto tramutarsi in un grande, grandissimo abbraccio collettivo per tornare a vivere le nostre vite nella collettività e nella condivisione tra gli uomini.

Un caro abbraccio a nome mio e di tutti i membri dell'Associazione "I Lapicidi".

Fabio Consorti

"Per noi è stato un piacere contribuire a questa bellissima iniziativa. La quota donata viene da un montepremi vinto dal nostro gruppo di ragazzi che partecipano ad un fantacalcio: il gruppo si chiama “FANTAZONA 555”.
Terremo questa bella iniziativa come ricordo di questo nostro periodo difficile e soprattutto unico (speriamo!).


Un ringraziamento a tutti!"

Aggiornamenti (14)
04 September 2020

Tempo di risultati... GRAZIE ai nostri EROI!

Ciao!

Ci siamo!

Il grande sforzo prodotto dai nostri “Eroi in prima linea” ha generato i risultati sperati: certo, ci saranno ancora un po' di alti e bassi… ma sta davvero tornando “il sereno”

E merito di questo risultato, è anche tuo!

Si, il tuo contributo ha permesso a volontari, medici ed infermieri di avere… oltre alla forza di volontà, alla passione, al sincero interesse per il prossimo… anche le attrezzature giuste per lavorare al meglio e fare la differenza ogni giorno!

Mascherine chirurgiche, guanti, tute in TNT, copri scarpe monouso, visiere protettive in plexiglass, termometri no-contact, pulxosimetri… sono solo alcune delle voci rendicontate al portale “Eppela”… e che rappresentano nel dettaglio il corretto utilizzo dei fondi raccolti.


Finita la parte legata alla rendicontazione (fondamentale in ottica “traspartenza” nell’utilizzo dei fondi), possiamo procedere con l’invio dei Reward (ricompense legate alla donazione effettuata).

Dunque… nei prossimi giorni ti arriverà una nostra mail personalizzata!

Quindi… controlla bene… (anche in spam) ;o)


Di sicuro riceverai il ringraziamento ufficiale da parte di noi tutti… e di tutte le realtà che hanno beneficiato del tuo contributo.

In allegato alla mail troverai il tuo preziosissimo “attestato”, che “certifica” la tua generosità :o)

Poi, se ti sei candidato come co-autore… comincia a preparare un tuo “pensiero scritto”, ti verrà chiesto di inviarlo e sarà pubblicato sul nostro articolo accademico legato all’esperienza dei donatori durante la crisi legata al Covid 19.

Se invece il tuo sogno è quello di condividere la tua esperienza in aula, ci sono delle bellissime novità:

Nel mese di ottobre 2020 partirà la nuova edizione del corso “Business Angels & Crowdfunding” e se vorrai… sarai nostro ospite per condividere quello che hai vissuto durante la pandemia e cosa ti ha spinto a dare il tuo contributo alla campagna “eroi in Prima Linea).

Sempre legato all’avvio del corso, se sei tra quelle persone che hanno scelto il reward “TOP DONOR” legato alla partecipazione gratuita alla nuova edizione, sono lieto di invitarti ufficialmente (sin da ora): ti aspetto, sarai mio ospite!

La replica di questo corso era d’obbligo, visti i RISULTATI in termini di interesse… e soprattutto di “raccolta fondi” effettivamente realizzata. E per questo ringrazio io per primo la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino per essere sempre “avanti” nell’individuare quelle offerte formative (accademiche e professionali) che fanno davvero la differenza al modo d’oggi.

Non è una cosa scontata…


Concludo questo “aggiornamento” ringraziando di nuovo tutte le persone che hanno contribuito a questo successo!

Molti dicono che i veri problemi arrivano adesso (crisi economica, disoccupazione, crisi di liquidità…)

Il mio pensiero è diverso: senza nasconderci che non sarà facile, ma abbiamo già dimostrato di saper uscire a testa alta da una delle “catastrofi” più grandi dal dopoguerra.

E se stai ricevendo questa comunicazione, tu sei tra quelli che… oltre a pensare a risolvere i “tuoi problemi”  legati al Covid… hai avuto anche la forza ed il coraggio di continuare ad aiutare il prossimo. Un gesto nobile, altruista, che dimostra un “cuore grande così”…!

… con questo atteggiamento, credimi, non c’è crisi che tenga!

Grazie ancora e… a presto!


Filippo


PS: con riferimento alla nuova edizione del corso “Business Angels & Crowdfunding” in partenza ad ottobre 2020, non sapendo come si evolverà la situazione legata al Covid, abbiamo deciso di integrare alla  precedente modalità (“lezione frontale in aula” presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino) anche quella “online”, con l’obiettivo di dare a tutti ed in ogni caso la possibilità di conoscere, approfondire… ed utilizzare fin da subito (come per “EROI IN PRIMA LINEA”) tutte  le strategie di raccolta fondi per la propria iniziativa (Startup, PMI o Non Profit).

Ti interessa? Richiedi ulteriori informazioni attraverso questo link:

Corso Crowdfunding Unicam 2020

11 August 2020

Siamo in dirittura di arrivo...

Ciao!


Ecco un nuovo aggiornamento …


Il grande sforzo prodotto dai nostri “Eroi in prima linea” sta producendo i risultati sperati.


Solo qualche giorno fa un quotidiano locale titolava “Coronavirus, zero contagi e zero decessi”… ed è quello che volevamo sentire.

Certo, ci saranno ancora un po' di alti e bassi… ma la situazione sta davvero tornando al periodo “pre-Covid”.


E merito di questo risultato, è anche tuo!


Si, il tuo contributo ha permesso a volontari, medici ed infermieri di avere… 

...oltre alla forza di volontà, alla passione, al sincero interesse per il prossimo… 

...anche le attrezzature giuste per lavorare al meglio e fare la differenza ogni giorno:

mascherine chirurgiche, guanti, tute in TNT, copri scarpe monouso, visiere protettive in plexiglass… sono solo alcune delle voci rendicontate al portale “Eppela”… e che rappresentano nel dettaglio il corretto utilizzo dei fondi raccolti.


Con riferimento ai REWARD (ricompense), sono pronte… e pronte ad essere inviate.


Bisogna solo aspettare la conclusione della fase di rendicontazione da parte di tutti i soggetti chiamati in causa (CRI, ANPAS, Ordine dei Medici e Ordine degli Infermieri) … ancora pochi giorni e poi possiamo procedere con l’invio della tua meritatissima ricompensa!


Al di là di questo aggiornamento, colgo l’occasione per farti i miei Auguri per le tue “ferie”.


A prescindere dal fatto che tu le faccia, vada in vacanza oppure no, è importante “staccare” e scaricare la tensione accumulata nel periodo in cui siamo stati “obbligati” a restare in casa…

…questo, almeno a me, ha fatto apprezzare ancora di più i momenti di “libertà”, troppo spesso dati per “scontati”…


Buone vacanze da parte di tutti i ragazzi del corso “Business Angels & Crowdfunding”…la fantastica squadra di “EROI IN PRIMA LINEA”!


A prestissimo!


Filippo

03 July 2020

News dai nostri "EROI IN PRIMA LINEA"

Ciao!


Come promesso... ecco gli aggiornamenti sulla campagna che, grazie al tuo aiuto, ha permesso a CRI, ANPAS, Medici ed Infermieri di "fare ancora di più" rispetto a quello che stanno già facendo.


Dopo la parte "emotiva", legata alla preoccupazione, all'isolamento, alle difficoltà... 


Ora sembra tutto più "ovattato"... 


Si... la preoccupazione rimane... abbiamo la mascherina (indossata... o pronta all'uso) ma, grazie a Dio... usciamo, stiamo con la gente, andiamo al mare, stiamo piano piano riprendendo il "il ritmo" legato alla quotidianità "pre-Covid"...


Tutte cose "impossibili" fino a qualche settimana fa... e di questo dobbiamo esserne consapevoli.


Come ci deve essere consapevolezza sul fatto che i nostri Eroi continuano a stare "sul campo", a lavorare e ad aiutare... e questo grazie anche al tuo contributo.


Ecco un piccolo resoconto su quello che si sta realizzando...


CRI....

"la somma da voi donata è stata parzialmente utilizzata per l'acquisto DPI (n. 500 tute in TNT e n. 1.000 copri scarpe monouso)"

OPI

"l'Ordine sta acquistando materiale sanitario da destinare all’azienda sanitaria... gli acquisti procederanno in base alle esigenze del ricevente e da decisioni del consiglio direttivo "


ANPAS

"...abbiamo provveduto ad effettuare un ordine di mascherine chirurgiche da distribuire alle Associazioni"


MEDICI

"... grazie al vostro sostegno abbiamo provveduto all'acquisto di 620 visiere protettive in plexiglass in consegna ai medici di Medicina Generale, ai pediatri di libera scelta e agli odontoiatri iscritti all'Ordine..."

Come vedi... siamo tutti "sul pezzo"...


I rewards sono pronti, la "macchina organizzativa" è in movimento e non vediamo l'ora di festeggiare tutti insieme (stavolta "dal vivo"!)


A presto!



Filippo



PS: nell'immagine, una commovente lettera di ringraziamento da parte del Dott. Andrea Galvagno, presidente di Croce Rossa Marche... ;o)


04 June 2020

I primi risultati... GRAZIE!


Ora che tutto sta pian piano migliorando... 

...rimarrà il ricordo "intangibile" del tuo bellissimo gesto.


Ebbene si, un periodo che non scorderemo mai...: paura, isolamento, smarrimento

...è normale provare queste emozioni in certi momenti,

ma c'è chi "reagisce" fermandosi e lamentandosi di tutto (Governo, ritardi, prevenzione, ecc), e chi invece... come te... fa il possibile per aiutare e dare una mano concretamente.


E i risultato sono sotto gli occhi di tutti.


Ti aggiorno sulla situazione:


La campagna EROI IN PRIMA LINEA, grazie anche al tuo aiuto, è andata in overfunding (sopra "il tetto" di raccolta dichiarato). Questo è un'aspetto importante , perché è un chiaro segnale sul fatto che i ragazzi hanno lavorato bene, col massimo dell'impegno, giorno dopo giorno fino alla fine.


Io li ho guidati, ma il Crowdfunding non si fa da soli... c'è un metodo, c'è una guida (non si improvvisa nulla)... ma poi ci vuole la partecipazione "attiva" da parte di tutti. 


Tanti progetti sono partiti con tutte le buone intenzioni... ma con le sole "intenzioni" non si va lontano.


Grazie al tuo aiuto abbiamo raggiunto il "nostro" obiettivo: 

aiutare CRI, ANPAS, Medici ed Infermieri e... per andare nel "concreto",  i "bonifici" sono stati "equamente" distribuiti tra queste 4 realtà, con le quali mi interfaccio giornalmente per sapere come si stanno utilizzando i fondi (come da programma...)


Alla fine, come è giusto che sia (è lo spirito democratico e di estrema trasparenza del crowdfunding) ti aggiornerò anche con la rendicontazione completa di come sono state spese le cifre raccolte.


Ma aldilà dei numeri, è il momento di festeggiare insieme  ;o)


Stanno partendo i Reward (ricompense), e verrai contattato a breve (mail, telefono o invito... a seconda del Reward scelto).


Nella mia esperienza ormai ventennale nel mondo del fundraising, questa è la parte più bella...


Ci conosciamo personalmente, ci incontriamo (per gli abbracci è ancora troppo presto)...  ma rimedieremo con qualche "live" su facedook ;o)


Sarà bello poter dire "c'ero anche io"... e ascoltare la tua storia.


A prestissimo!


Filippo






04 May 2020

L'EROE sei tu... GRAZIE!

Ciao!


Con questa mail voglio ringraziarti per aver contribuito a questo piccolo miracolo!


Abbiamo aspettato i dati definitivi (ultimi bonifici in arrivo) e, alla fine... tutto è confermato: EROI IN PRIMA LINEA ha raggiunto e superato il suo obiettivo, andando in overfunding!


E questo dato coincide con l'inizio della FASE 2... forse una coincidenza... (o forse no) ;o)


Sta di fatto che se medici, infermieri e volontari potranno essere aiutati concretamente... questo è merito tuo e degli altri 345 sostenitori che hanno contribuito a questa bellissima causa...


Con questa mail voglio ringraziarli tutti... (eccoli: SOSTENITORI)


E' la storia del crowdfunding, la forza delle persone che... unite... possono raggiungere grandi risultati!


Finita la parte "amministrativa" (forse noiosa, ma indispensabile per la trasparenza... caratteristica fondamentale nel crowdfunding) i fondi verranno sbloccati da Eppela e suddivisi equamente tra le 4 realtà beneficiarie: CRI, ANPAS, Ordine di Medici e Ordine degli Infermieri.

Nei prossimi giorni ti arriveranno altri aggiornamenti, descriveremo di volta in volta:

- "percorso" dei fondi raccolti

- preparazione dei "reward" ed invio ( i nostri ragazzi ci stanno lavorando...)

- utilizzo dei fondi da parte dei beneficiari

- eventuali news, interviste o... "incontri" in programma (online... e se sarà possibile "offline")


Resta connesso... e ancora GRAZIE per averci aiutato ad aiutare i nostri EROI IN PRIMA LINEA!!!


Filippo


23 April 2020

OVERFUNDING per "EROI IN PRIMA LINEA" - Live tra poco (alle 15.00)

Ciao! la sfida di ieri è stata raccolta in pieno:

OVERFUNDING per EROI IN PRIMA LINEA!

 

Grazie a te e al tuo sostegno… siamo andati oltre le aspettative!

 

Collegati alla live con noi per festeggiare insieme il NOSTRO SUCCESSO

 

Guarda subito la pagina dell'evento e prenota il tuo posto (mettendo "parteciperò" al seguente link... ) ti arriverà una notifica poco prima dell'inizio). 


 https://www.facebook.com/events/681272582647317/


Iniziamo tra poco...

 

un grande   S - U - C - C - E - S - S - O !!!!

 

…E tutto a favore di MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI.

Scopri come hanno fatto questi ragazzi… partendo COMPLETAMENTE da zero... e come anche tu puoi sfruttare al massimo il CROWDFUNDING per la tua iniziativa... qualunque essa sia? 

Chiedilo direttamente a loro!

 

Mi raccomando, tu hai già donato... condividi ed invita più persone possibile a questa diretta... magari saranno gli stessi che ti aiuteranno nella tua prossima campagna! >> Il link diretto per partecipare (alle 13.00 sulla Mia pagina Facebook), è questo:  

 

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC A dopo! Filippo PS. Manca solo 1 ora al termine della Campagna... perché non CONDIVIDERE... e magari fare il "bis"? ;o) https://www.eppela.com/eroiinp...

23 April 2020

[-4 ore] E' INCREDIBILE... ieri è successo DI TUTTO! ...PARTECIPA ANCHE TU alla SFIDA!

Grazie!!!!!… [-4 ore] alla scadenza e siamo vicinissimi al traguardo!

Ieri è stata una diretta Facebook Bellissima!

Abbiamo assistito in diretta alla forza del Crowdfunding…

L’hai vista?

In sintesi...

... il presidente dell’ANPAS, Andrea (in collegamento via chat) ci ha confermato quanto emerso il giorno prima: 

"I VOLONTARI DEVONO COMPRARSI LE MASCHERINE AD UN COSTO DECUPLICATO!"

Un vero e proprio affronto... Un ATTACCO SPECULATIVO in tutti i sensi.

Una mascherina (strumento indispensabile per evitare il contagio) che solitamente costa 60 centesimi… ora costa 9 Euro!  9   E U R O !

E medici, infermieri e volontari… oltre a lavorare in prima linea, a fare turni pazzeschi, a mettere a repentaglio la propria salute e quella dei propri familiari… devono anche comprarsi gli strumenti di protezione a PEZZI MAGGIORATI!

ASSURDO!

Ora, le reazioni sono 2:

1. sdegno e protesta…

2. sdegno e risposta

Abbiamo scelto la seconda


Abbiamo deciso di AGIRE CON I FATTI, anziché RASSEGNARCI!

Dopo un primo momento di smarrimento… ho lanciato una SFIDA in diretta e in chat…


Un APPELLO A TUTTI I DONATORI!

Combattiamo la SPECULAZIONE… con un altro piccolissimo sforzo....

Non 10, 50, 100, 200 o 500€

Solo 5 €...

...ma TUTTI…! 

Questa e' LA VERA FORZA DEL CROWD!

E qui è successo l’incredibile… !


Tutte le persone in chat si sono attivate DURANTE LA DIRETTA:

Siamo passati da 12.500 a 13.010 a 13.360 a 13.510…  e poi 14.070!


Poi è finita la diretta... 


Una RISPOSTA CONCRETA alla speculazione… all’ingiustizia!

(...poi rivediti la diretta sulla mia pagina, è stato un momento bellissimo... Guarda le facce dei ragazzi!) ;o)


Ora la sfida continua, per tutte quelle persone che non erano alla diretta (magari anche tu)


Grazie al passaparola, dopo la diretta...: 14.090... 14.230... 14.480 (lo sto leggendo ora)


Se non lo hai già fatto, partecipa anche tu!  ...Il momento è ORA!  


(... una "manciata di minuti" alla fine...)


Siamo oltre 300 donatori5 Euro a testa (offerta minima, non 1 euro in più…)

….e sul piatto ci sono (5 x 300) = 1.500 euro!   ...e sarà OVERFUNDING per i ragazzi di EROI IN PRIMA LINEA!


Che significa OVERFUNDING? 


Più donazioni per medici, infermieri e volontari, 

più "mascherine speculative" da poter acquistare

...e soprattutto:

… CENTINAIA di persone IN PIU' "PROTETTE" DALLA NOSTRA GENEROSITA'!

...in barba alla speculazione!!!!!


Possiamo proteggere ora (con 5 euro) i nostri eroi

O aspettare comodamente che il prezzo scenda… (tra qualche mese…)


A te la scelta di fare questo ulteriore piccolissimo passo….

A te la scelta di aiutarci ancora in questo BELLISSIMO SOGNO!


Il momento è ORA! ...La SFIDA è ADESSO!


Sei già iscritto ad EPPELA,

…HAI GIA DONATO…

…MANCANO POCHI MINUTI….

(...se puoi)

FALLO ANCORA con 5 Euro!! ;o)

MEDICI INFERMIERI E VOLONTARI TI STANNO GIA RINGRAZIANDO!!!!

22 April 2020

Tra poco LIVE Facebook, ore 19.00... meno di 1 ora per conoscere I NOSTRI EROI!

Ciao!

Sulla scia degli "Input operativi" della campagna EROI IN PRIMA LINEA (quindi, non si parla di teoria...), nella "live" di stasera potrai conoscere i PROTAGONISTI!


Proprio loro... alcuni dei ragazzi che, magari proprio come te, fino a qualche settimana fa non conoscevano nemmeno il significato della parola CROWDFUNDING e che oggi stanno sfiorando un'impresa EPICA:  

donare 5 o 10 €... (come hanno sempre fatto...) e veder moltiplicata questa "donazione" in maniera esponenziale...! 

(moltiplicata x 2? moltiplicata x 4? moltiplicata x x100?)

NO... Molto di più!


E tutto a favore di MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI.

Vuoi scoprire come hanno fatto partendo COMPLETAMENTE da zero... e come anche tu puoi sfruttare al massimo il CROWDFUNDING per la tua iniziativa... qualunque essa sia? 

Chiedilo direttamente a loro!

Guarda subito la pagina dell'evento e prenota il tuo posto (mettendo "parteciperò" al seguente link... ) ti arriverà una notifica poco prima dell'inizio).  https://www.facebook.com/events/2903105829772310/


Iniziamo tra poco...


Mi raccomando, tu hai già donato... condividi ed invita più persone possibile a questa diretta... magari saranno gli stessi che ti aiuteranno nella tua prossima campagna!

>> Il link diretto per partecipare (alle 19.00 sulla Mia pagina Facebook), è questo:  https://www.facebook.com/filippocossetti.FC

A dopo!

Filippo


PS.
Mancano solo 22 ore al termine della Campagna... perché non CONDIVIDERE... e magari fare il "bis"? ;o)

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

21 April 2020

Stasera Live su Facebook, ore 19.00 - I giorni più importanti di una Campagna

Ciao %FIRSTNAME%, 

sulla scia degli "Input operativi" di una campagna in corso (quindi, non si parla di teoria...), nella "live" di stasera potrai comprendere come il CROWDFUNDING stia aiutando migliaia di persone e come usarlo per la tua iniziativa... qualunque essa sia! 

Guarda subito la pagina dell'evento e prenota il tuo posto (mettendo "parteciperò" al seguente link... (ti arriverà una notifica poco prima dell'inizio). 
Prenota ora e.... condividi ;o) 

https://www.facebook.com/events/681324576028020/ 


Oggi parleremo soprattutto di come il CROWDFUNDING stia aiutando due grandi realtà, attivissime a livello regionale: CROCE ROSSA ITALIANA e ANPAS... Ne parleremo insieme ai rispettivi presidenti, Fabio Cecconi ed Andrea Sbaffo.

>> Il link diretto per partecipare (alle 19.00 sulla Mia pagina Facebook), è questo:  https://www.facebook.com/filippocossetti.FC

A dopo!

Filippo


PS.
Ci sarà un altro ospite speciale, protagonisti della campagna "EROI IN PRIMA LINEA"... Da non perdere!

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

20 April 2020

[-3] Manca poco alla scadenza, GRAZIE per aver donato... Aiutaci a CONDIVIDERE!

Ciao!

Si sta avvicinando la scadenza! 

Tra 3 giorni si conclude questo bellissimo viaggio che abbiamo intrapreso insieme.

Per aggiornarti sull'andamento della campagna, conoscere alcuni dei 49 ragazzi che stanno dando tutto ... e vivere insieme gli ultimi 3 giorni di EROI IN PRIMA LINEA, stasera alle 19.00 faremo una LIVE su FACEBOOK, in compagnia di un nuovo ANGELO della solidarietà...  protagonista della campagna!

Per scoprire chi è... collegati alle 19.00 a questo link:

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC

.

Parleremo anche di come il CROWDFUNDING, attraverso la FORZA DELLA CONDIVISIONE, possa trasformare una campagna da poche centinaia di euro... in una "gara di solidarietà" da migliaia di euro.

Vedremo come anche tu (come ciascuno dei 49 ragazzi promotori) puoi creare la tua campagna... a prescindere dal settore in cui operi, anche iniziando completamente da zero e non conoscendo questo mondo.


Ovviamente la differenza, aldilà dell strumento, lo fa l'ATTEGGIAMENTO. 

Ne parleremo stasera: consigli, suggerimenti e le risposte alle vostre domande in DIRETTA!

...collegati alle 19.00 a questo link:

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC


Filippo

.

PS: 

Grazie ancora per la tua donazione a EROI IN PRIMA LINEA...

Rendila ancora più preziosa!

Lo sapevi? Se condividi la campagna puoi aumentare le sue donazioni di tre volte.

Aiuta a far conoscere "EROI IN PRIMA LINEA" condividendola sui social o inviando messaggi agli amici, medici infermieri e volontari te ne saranno grati!

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

.

PS 2:

Prima di salutarti, voglio ricordare il motivo per il quale questo progetto è nato:

dimostrare a tutti che, ed in primis a NOI STESSI, che non esistono virus, delusioni, crisi o negatività che possano fermare chi vuole vuole dare il suo contributo per "cambiare in meglio il mondo": ciascuno di noi, nel suo piccolo, può farlo!

Grazie per la tua donazione, Grazie per la tua condivisione!!

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea


18 April 2020

Stasera alle 19.00, LIVE Facebook. Il traguardo è vicino... [-5]

Ciao!

Si sta avvicinando un nuovo traguardo! 

Per festeggiare, sostenere... e vivere tutti  insieme il "percorso" dei ragazzi di di EROI IN PRIMA LINEA, stasera alle 19.00 faremo una SUPER LIVE, in compagnia di un nostro graditissimo ospite... PROTAGONISTA della campagna!

Per scoprire chi è... e non perderti nemmeno un secondo... 

...collegati alle 19.00 a questo link:

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC


... Da non perdere!


Parleremo anche di come il CROWDFUNDING stia aiutando migliaia di persone e di come usarlo per la nostra iniziativa... qualunque essa sia! 

Consigli, suggerimenti, strategie, trucchi e le risposte alle vostre domande in DIRETTA!

...collegati alle 19.00 a questo link:

https://www.facebook.com/filippocossetti.FC


Filippo



PS: 

Grazie ancora per la tua donazione a EROI IN PRIMA LINEA...

Rendila ancora più preziosa!

Lo sapevi? Se condividi la campagna puoi aumentare le sue donazioni di tre volte.

Aiuta a far conoscere "EROI IN PRIMA LINEA" condividendola sui social o inviando messaggi agli amici, medici infermieri e volontari te ne saranno grati!

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

15 April 2020

Nuovo Traguardo... Nuova RICOMPENSA!

𝗩𝗼𝗹𝗮 𝗶𝗹 𝗖𝗿𝗼𝘄𝗱𝗳𝘂𝗻𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗱𝗶 "𝗘𝗿𝗼𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮"!


Raggiunto quasi il 70%...!


In questi giorni dove cominciamo ad intravedere una luce in fondo al tunnel, dove cominciano a scendere i dati del contagio... gli unici numeri che vogliamo far continuare a crescere sono quelli dei "guariti" e dei "donatori".

L'azione solidale intorno all'iniziativa di questi "ragazzi" ha raggiunto numeri importanti: oltre 200 sostenitori!

Il Traguardo è vicino, ma l'obiettivo è raccogliere il massimo per poter aiutare medici, infermieri e volontari... sempre più stremati ma sempre più indispensabili per uscire velocemente da questo incubo.

Ti ringraziamo ancora per averci sostenuto... e ti chiediamo di condividere con tutte le persone che conosci questo link:


>>> https://www.eppela.com/eroiinprimalinea



Abbiamo scelto di far durare la campagna pochissimi giorni, e consentire al CRI, ANPAS, Ordine dei MEDICI e degli INFERMIERI di ottenere subito le risorse necessarie.


Lo so, sarebbe stato più "comodo" fare una campagna da 40 giorni... (questa è la prassi). Ma l'urgenza è ORA, quindi i ragazzi hanno quadruplicato le forze per ottenere in 20 giorni quello che "statisticamente " si fa in 40 o 60!


E questo GRAZIE anche al TUO AIUTO!


Il nuovo Stretch Goal (si chiama così il raggiungimento di un obiettivo intermedio) è stata l'occasione per festeggiare tutti insieme (ognuno rigorosamente da casa...) e per lanciare una NUOVA RICOMPENSA!


Ebbene si... se vai nella sezione "ricompense", troverai in evidenza la "new entry":

Abbiamo  pensato ad un Cortometraggio!


"Piccoli ma Grandi, grazie al Crowdfunding" 

La nostra storia...  


Donando 40 euro, e il tuo nome verrà inserito all'interno del nostro cortometraggio e, se vuoi, anche una tua frase (basta che ce la invii ad assistenza@filippocossetti.it) .


Realizzeremo il "film" alla fine della campagna. Ovviamente sarà realizzato in "produzione propria", non c'è l'ambizione di vincere l'Oscar... ;o) 


L'obiettivo è quello di coinvolgere più persone possibili per aiutare medici, infermieri e volontari (l'unico Oscar che vogliamo vincere, insieme a te, è quello della solidarietà...) ;o)


Continua ad aiutarli, condividendo il link e, se vuoi, donando di nuovo... ed essendo "protagonista" del nostro film!


>>> https://www.eppela.com/eroiinprimalinea

09 April 2020

Nuovo Reward per te... GRAZIE!


Come promesso... 


Ecco la tua NUOVA RICOMPENSA... 

http://filippocossetti.it/video-primo-stretch-goal/


Eh si, se ti arriva questa mail... vuol dire che, oltre a condividere e parlare del nostro progetto, ci hai CONCRETAMENTE AIUTATO a raggiungere questo PRIMO BELLISSIMO RISULTATO!


Un grande traguardo, soprattutto per come è stato raggiunto: più del 50% dell'obiettivo, in meno di 5 giorni!


Questo entusiasmo potrebbe sembrare esagerato, ma se pensi che il risultato è stato ottenuto non da 49 ragazzi "alle prime armi" con il crowdfunding che hanno coinvolto taaaaaaantissime persone... più che esagerato lo definirei strordinario!

L'importo medio delle donazioni va dai 10 ai 30 euro, una cifra che da sola può far sorridere, e che invece.... grazie al "gioco di squadra"... sta facendo parlare di se... !


Questa è la forza del CROWDFUNDING!


Ed il merito è anche tuo!


Medici, infermieri e Volontari ti stanno già ringraziando... !


Per questo il nostro "personalissimo" reward è rappresentato da una video intervista con alcuni componenti della squadra... magari li conosci personalmente... magari la prossima intervista la faremo a te! ;o)


Continua a seguirci, a CONDIVIDERE PIU' CHE PUOI... e a farci volare alto!!!


>>>   https://www.eppela.com/eroiinprimalinea



08 April 2020

E' incredibile.. guarda cosa stiamo realizzando grazie al tuo AIUTO!

Eh si.. Ci siamo dati dei tempi strettissimi: solo 20 giorni...

Magari ti starai chiedendo: "Perché non 30 o 40 come tutti gli altri?"

...Perché medici, infermieri e volontari hanno bisogno del nostro aiuto SUBITO.


Lo so, 40 giorni ci avrebbero garantito più tempo per arrivare al nostro obiettivo... (15.000€)

Ma 40 giorni sono una garanzia, 30 una sicurezza... 20 giorni rappresentano una SFIDA, una VERA SFIDA... e sono contento che tu sia salito subito a bordo!!


...Sono passati poco più di 4 giorni, meno di un quarto del tempo a disposizione, e "il tuo progetto" sta per arrivare al 50% del suo obiettivo programmato!


Il 47% IN 4 GIORNI!  Superata "!quota" 7.000€.

Manca ancora pochissimo e festeggeremo questo primo traguardo INSIEME!


Come?


Abbiamo preparato una NUOVA RICOMPENSA per te... ti arriverà appena avremo raggiunto il 50%

Puoi darci una mano a fare il "giro di boa"?   Certo! Hai già contribuito all'exploit di "EROI IN PRIMA LINEA", e vogliamo che continui  a farlo diffondendo questi risultato con più persone possibili!


Condividi, parlane, entusiasma le persone che conosci... 


Aiutaci a diffondere questo link  (e aggiungi un tuo pensiero personale... quindi unico!)

https://www.eppela.com/eroiinprimalinea


...Grazie grazie grazie!  Vedremo presto il "nostro progetto" trasformarsi in realtà!


A presto!


Filippo ("rappresentante di classe" di questa fantastica squadra!)

Angeli PATRIZIA, Apolloni GIOVANNI, Arrà DONELLA, Boaro ROSSANO, Brunetti STEFANO, Bruzzechesse GIORGIO, Buccioni ROBERTO, Cacciamani ALESSANDRO, Capesciotti MANUEL, Capradossi TAMARA, Checchia MARA, Ciancaleoni TECLA, Clementi CRISTHIAN  , Coppari HENRY, De Santis MARIA LAURA, Di Pietrantonio PAOLA, Diamantini EDOARDO, Ercoli ALBANA, Faridi MARYAM, Francioni SIMONE, Fuselli LUCIANO, Giorgi PAOLA, Grottini ARTEMIO, Lattanzi FEDERICA, Leri ROBERTA, Marconi GIUSEPPE, Martelli STEFANIA, Mercuri MAURIZIO, Monorchio MARIA TERESA, Morelli PIETRO, Morichetti FEDERICA, Moscioni MASSIMO, Olivo SAUL, Palombari PIER CARLO, Pasquariello PAOLA, Pierotti STEFANO, Pretini ROBERTO, Proietti LUCA, Renzetti EDY, Romagnoli LORENZO, Rosati HELENA, Roselli LEONARDO, Rozzi ANNA MARIA COSTANZA, Russo RICCARDO, Salcone ROSANNA, Salvatori PAOLO, Scordino  ELISABETTA, Verdecchia CRISTIAN, Zappanico LEONARDO.


Per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo privacy@eppela.com