Ciao, mi chiamo Thomas, vivo a Roma e ho 12 anni. Sono in terza media e soffro di una forma di scoliosi molto grave con una curvatura di oltre 70 gradi. Ho iniziato a soffrirne a 3 anni quando se n'è accorto mio nonno Gino mentre eravamo al mare.
Da quel momento è iniziata la mia sofferenza. Sono 9 anni che metto busti e faccio continue visite da dottori. Questo purtroppo non aiuta la mia balbuzia che si amplifica quando sono teso e ansioso per ogni controllo e vivendo male la mia situazione insieme agli altri. Amo i Manga e adoro disegnarli, il mio sogno sarebbe quello di farli per lavoro, ma purtroppo la mia postura sbagliata mi impedisce di mettermi ore a disegnare e di stare in piedi per molto. La mia passione è il disegno ed è quello che faccio tutti i giorni dopo la scuola. Ora io e la mia famiglia sappiamo che il busto e la fisioterapia non bastano più e che devo operarmi per forza. L'operazione alla colonna costa circa ai 30 mila euro, altrimenti dovrei aspettare almeno 2 anni per la lista di attesa e i dottori dicono che sarebbe meglio non peggiorare la situazione. Vi lascio alcuni miei disegni e delle mie foto, grazie di cuore. Se avete problemi con le donazioni non esitate a contattarci.
ENGLISH VERSION: Hi, my name is Thomas and I am 12 years old. I am in eighth grade and suffer from a very severe form of scoliosis with a curvature of over 70 degrees.
I started to suffer from it when I was 3 years old when my grandfather Gino noticed it while we were at the seaside. From that moment on, my suffering began. I've been wearing braces and making continuous visits to doctors for 9 years. Unfortunately, this does not help my stuttering which is amplified when I am tense and anxious for any control and living my situation badly together with others. I love Manga and I love drawing them, my dream would be to make them for work, but unfortunately my wrong posture prevents me from spending hours drawing and standing for a long time. My passion is drawing and that's what I do every day after school. Now my family and I know that the brace and physiotherapy are no longer enough and that I have to have surgery. The operation on the spine costs about 30 thousand euros, otherwise I would have to wait at least 2 years for the waiting list and the doctors say that it would be better not to worsen the situation. I leave you some of my drawings and photos, Thank you very much.
Buongiorno a Tutti. Il nostro IMMENSOGRAZIE si fa ora più reale.
Oggi molti di Voi riceveranno una mail con un disegno da parte di Tom e le istruzioni per ricevere la ricompensa (per le donazioni da 30 euro in sù).
Ps. Vi ricordiamo che se volete seguire ancora la storia di Tom e i suoi disegni, potete farlo su Facebook alla pagina THS Project o su Instagram: ths_187.
Thomas Galatone and Family!
Leggi tutto
07 November 2024
La raccolta fondi è terminata. Vogliamo in questa sede ringraziarVi per tutto il calore dimostratoci, per tutto l'aiuto economico donatoci e per tutto quello che avete fatto e realizzato per Thomas e Noi. Thomas ieri ha levato i punti dalla schiena, un altro piccolo passo in avanti. La storia procede sulla pagina facebook dedicata a Tom: PROGETTO THOMAS, dove oltre alle novità sulla sua schiena troverete le evoluzioni artistiche di Thomas. Grazie ancora….
30 October 2024
Un breve, anzi brevissimo momento in cui Thomas si è recato in chiesa per svolgere la sua Cresima. Una gran fatica ma è stato così contento di vedere alcuni di Voi.
Grazie ancora. Rimangono 5 giorni alla chiusura della raccolta fondi….. siamo agli sgoccioli… e se vi va… siamo ancora qui…
27 October 2024
Thomas riposa dolorante. Ha con sé sempre alcuni dei Vostri doni. Vi ringrazia tutti, anche se sa che dovrebbe farlo uno per uno... ma al momento troppa "fatica". Vi ringraziamo per tutta la dolcezza e la passione con cui state seguendo e donando frammenti di normale vita a Tom.
25 October 2024
Tom è a casa da un paio di giorni... La sua guarigione è lenta e comporta molta pazienza da parte sua e nostra. Siamo fiduciosi e sappiamo che molti di Voi ci sono vicini. Ancora grazie. Alleghiamo un simpatico ritratto per il Prof. Cesare Faldini, eseguito da Thomas. Lo ringraziamo nuovamente insieme al suo staff per il lavoro svolto.
21 October 2024
Il nostro Thomas ha richiesto l'antidolorifico solo una volta nella notte ed ha dormito un po' di più. È passato di nuovo l'ortopedico, ha visto come cammina, gli ha controllato la schiena ed è molto soddisfatto del risultato. Ha dichiarato che gli sono rimasti 20-30 gradi al massimo della curva, contando che partiva da quasi 100 gradi. Un risultato eccellente! Gli programmeranno altri esami da fare e domani valutano quando possiamo uscire. Vi alleghiamo una foto del prima e dopo l'operazione. Sappiamo che insieme a noi apprezzate il grande lavoro svolto dal Professor Cesare Faldini e la sua equipe. Vi annunciamo che domenica 27 ottobre chiudiamo la raccolta fondi, vi ringraziamo ancora una volta prima di salutarci e Vi chiediamo di condividere la nostra causa così di aiutarci ancora… Grazie ancora di tutto. Il papà e la mamma di Thomas.
17 October 2024
Buongiorno! Thomas è appena tornato in stanza. Tutto bene! Il dolore è diminuito un po'. È passato a trovarci anche l'ortopedico che l'ha operato e ci ha detto che prosegue tutto bene, ora gli organizzerà la fisioterapia da fare e domani deve alzarsi!
15 October 2024
Thomas è entrato alle 7,30 in sala operatoria. Ci vorranno alcune ore…
Grazie per il sostegno.
12 October 2024
Ci siamo, domani si parte per Bologna. Poi lunedì ricovero e martedì la tanto temuta ma voluta operazione per il nostro Thomas. Vi terremo informati su tutto quello che accadrà e vi ringraziamo per tutto il tempo, l'amore e il denaro che ci avete donato. La raccolta prosegue con l'intento di restituire tutto il credito prestatoci per affrontare l'operazione. Vi ringraziamo nuovamente.
04 October 2024
Ieri Guidi dal 1958 ha omaggiato il nostro Thomas con dei doni per la sua arte. Lo vogliamo ringraziare a nome di tutta la nostra famiglia. Salutiamo il generoso proprietario e il simpatico figlio che ci hanno concesso questo scatto e vi suggeriamo di seguirlo online o di andare al suo negozio a Roma in via dell'airone 52.
Abbiamo notato che la raccolta fondi si è arenata. Sappiamo di avervi chiesto tanto, forse anche troppo.. ma prendeteci per pazzi, siamo qui per continuare a farlo. Vi aggiorniamo comunque annunciando la preospedalizzazione di Thomas il 24 settembre a Bologna, dove si constateranno le condizioni del paziente per l'operazione che avverrà il 15 ottobre, nella medesima città. Aiutateci a divulgare la nostra causa e quindi a racimolare i 30.000 euro per la difficile operazione alla colonna vertebrale di Thomas. Grazie ancora… (il papà di Thomas)
13 September 2024
La scorsa volta Vi abbiamo comunicato la data dell'operazione. Oggi vi alleghiamo il preventivo, debitamente oscurato nei dati personali, ove trovate scritto il prezzo dell'operazione in questione e in aggiunta il prezzo dell'ambulanza da Bologna a Roma e ritorno. Quest'ultimo preventivo è il prezzo più basso che abbiamo trovato al momento. Speriamo di aver fatto chiarezza in quelle persone che fino ad oggi hanno dubitato della nostra limpidezza e del nostro problema. Ancora Grazie a Voi donatori e sostenitori di questa nobile ma triste causa che avete supportato e lo state ancora facendo moralmente e divulgando. Ribadiamo ancora la nostra richiesta di aiuto… Massimo & Federica (Papà & Mamma di Thomas)
Vi allego nuovamente i link per seguire Thomas e il suo percorso:
Ciao a tutti. Abbiamo avuto modo di prolungare la raccolta fondi fino ai primi giorni di novembre per lasciare il tempo a chi ci ha promesso che avrebbe partecipato magari dopo l'estate. L'operazione di Thomas avverrà il giorno 15 ottobre 2024. Noi speriamo di arrivare alla cifra richiesta (30.000 euro) entro quei giorni ma ribadiamo che saremo pronti a chiedere aiuto ai nostri genitori, anche se sarebbe per Noi sinonimo di orgoglio arrivare alla cifra mettendo meno possibile in difficoltà economiche i nonni di Thomas. Nel ringraziarVi nuovamente, vi chiediamo un ultimo sforzo per onorare la riuscita del pagamento. Potete seguire il percorso di Thomas su Facebook e Instagram con il nome PROGETTO THOMAS.
27 August 2024
Manca una settimana alla fine della raccolta fondi. Nel ringraziarVi ancora, vi annunciamo che stiamo preparando insieme a Thomas le Vostre ricompense. E' un vero piacere farlo, è il nostro piccolo ringraziamento per l'aiuto che ci state donando. Volevamo comunicarVi che un donatore ha avuto l'idea di donare un servizio di Richard Ginori, e che il ricavato della sua vendita sarà totalmente devoluto alla nostra causa. Vi lascio ilLINK: ( https://www.ebay.it/itm/296654810008?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=p4Oz9bE_Rai&sssrc=2524149&ssuid=p4Oz9bE_Rai&widget_ver=artemis&media=COPY ) Acquistando il lotto in questione, ci aiuterete ad arrivare alla cifra di 30.000 euro richiesta per l'operazione di nostro figlio Thomas. Per domande, chiarimenti o modalità di donazione non esitate a contattarci. Il papà e la mamma di Tom.
25 August 2024
Mancano 9 giorni alla fine della nostra raccolta fondi. Volevo raccogliere le considerazioni sul ricavato. In effetti, umanamente speravo di arrivare almeno a metà del denaro richiestoci per l'operazione ma questo non mi preoccupa.
(So che andremo in contro a trattative nuove per avere il denaro mancante.)
Mi preoccupa l'indifferenza. Mi preoccupa chi mi è vicino e mi rincuora chi è lontano. Questa operazione finanziaria mi ha aperto gli occhi, e se il mio cuore fosse suddiviso in sezioni, ora ne chiuderei alcune e ne aprirei altre. Chiuderei quelle su cui avrei scommesso e aprirei quelle che non avrei mai creduto di dover aprire. Nella mia forse non più breve esistenza ho sempre sostenuto che le persone non si finisce mai di conoscerle e oggi, 25 agosto 2024, ne sono convinto più che mai. Lasciatemi fare le mie considerazioni, senza ripercussioni evidenti ma con miei comportamenti nuovi che nascono dalla conseguenza dell'avidità e dall'ignoranza di molti. Attenzione, vorrei fosse chiaro che non sono arrabbiato o pretenzioso verso amici e parenti ma sono deluso. Sono una persona spirituale ma sono anche un essere umano e so con certezza che devo allontanarmi da chi emana emozioni negative, da chi è lontano da Me, o dalla mia famiglia. Ecco, vorrei fosse chiara questa situazione in me, poiché non è l'assenza della donazione da parte di xxxxxx e xxxxx e xxxxxxx e xxxxxxxx e altri.. e che sarebbero basti anche 3, 5 o 10 euro per PARTECIPARE alla nostra disavventura, ma ben sì la mancata richiesta di aggiornamenti della raccolta fondi ma soprattutto sullo stato di salute di Thomas, il bimbo in questione che peggiora di giorno in giorno (e che questo caldo non aiuta). ❤❤❤❤❤ Ringrazio nuovamente gli sconosciuti che hanno messo mano al loro portafogli senza nemmeno sapere chi fosse Thomas ma soprattutto, ringrazio chi ha donato quel poco che avesse poiché voleva far parte della nostra famiglia nonostante non lo fosse mai stato. Grazie mille chiaramente a tutti gli amici e parenti che hanno partecipato con le loro domande e con i soldini che hanno potutodonare.
Concludo: Grazie anche a chi non ha donato, sapendo e rimandando di continuo sia la donazione che le domande sullo stato di salute di Thomas. GRAZIE MILLE A TUTTI VOI. Un padre più consapevole. Massimo Galatone.
20 August 2024
E' agosto inoltrato. Siete tutti in vacanza ma vogliamo ringraziarVi ugualmente perché nonostante l'estate e nonostante la distanza, ci state aiutando in ogni modo. Ci sono pervenuti aiuti dal Perù, e da altre parti del mondo. E' bellissimo vedere persone sconosciute mettersi in gioco donando quel che possono. A Voi va il nostro più grande grazie.. a Voi che nemmeno conoscete Thomas ma che Vi immedesimate nel nostro vivere. Grazie ancora.
12 August 2024
Un anonimo amicodonatore ha scritto questa lettera per aiutare la nostra causa. Io la inoltro a TUTTI VOI!
"Ciao, buongiorno, ti chiedo una cortesia, dedicami alcuni istanti del tuo tempo, se questo messaggio ti è arrivato non è un caso, il caso non esiste. Vorrei porti una semplice domanda se me lo permetti…. Da bambino quante volte hai fantasticato di essere un EROE? Magari del cartone animato, magari della serie tv preferita, o forse di un film…. Bene, OGGI hai la possibilità di diventare veramente un eroe in carne ed ossa senza finzioni, per un bambino di 12 anni di nome Thomas, Ti chiedo a mani giunte di continuare a leggere prima di farti assalire (come normale)da vari pregiudizi sarà mia premura darti risposte puntuali fra qualche riga, ma prima permettimi di raccontarti i fatti della vicenda per favore…. Thomas è un bambino come tanti che purtroppo deve subire un delicato intervento come già descritto in vari video dal papà Massimo, ora come promesso, ringraziandoti di essere arrivato fin qui con la lettura vorrei fare alcune riflessioni con Te…. Il primo pensiero credo sia “eccone un altro, mi chiede soldi per una fantomatica causa, siamo alle solite “ed è più che plausibile, ti capisco, ma fammi puntualizzare che la challenge che ti sto proponendo ovvero la richiesta, è di SOLO 3 €…. non parliamo di 10 o 50 o quello che vuoi, ma semplicemente di soli 3€ che uniti alla cifra già accumulata dalla famiglia di Thomas ed altri EROI come Te, permetterà a Thomas di avere una esistenza normale come sarebbe giusto che sia….. E qui accade la cosa bella, probabilmente non lo conoscerai mai, di persona, ma avresti la certezza che per lui saresti il suo eroe, in incognito, come penso sia giusto, ma pur sempre un EROE….. TI ringrazio a prescindere dalla tua decisione del tempo che mi hai dedicato, augurandoti il meglio per la vita, con sincera stima." Duca..
Abbiamo superato i 13.000 euro. E' per Noi un momento di vero amore. Sappiamo che state facendo tanto e sappiamo che quello che avete fatto lo avete realizzato con il cuore. Molti di Voi non abbiamo idea di chi siano, alcuni li conosciamo solo di vista mentre altri ancora li conosciamo bene.. Il Nostro sentito grazie a Voi tutti che avete capito la situazione, a Voi tutti che chiedete, che concedete qualche minuto del Vostro tempo per avere informazioni sulla salute di Thomas. Non manca molto, siamo vicini alla prima metà della quota da raggiungere… è lontano il risultato ma se siamo così vicini è grazie solamente a Voi (il papà di Thomas).
24 July 2024
Abbiamo raggiunto una quota molto alta che non ci saremmo mai aspettati di vedere. Noi tutti Vi siamo siamo grati per quello che avete donato e per la divulgazione che state effettuando. Mancano ancora 41 giorni alla fine della raccolta fondi e sappiamo che possiamo ancora crescere.. grazie a Voi. (VI allego come sempre un disegno di Thomas)
20 July 2024
Il piccolo Thomas nel 2017 nel prendere le misure per l'ennesimo busto. Abbiamo tantissimi bei ricordi anche se ogni tanto ci appaiono brutte situazioni del passato. Non ricordiamo nemmeno quante volte lo abbiamo dovuto fare.. sensazioni di impotenza e di disagio che ancora oggi ci portiamo nel cuore. Grazie a tutti Voi che avete donato che continuate a supportarci.
16 July 2024
A distanza di 24 ore (circa) abbiamo superato i 7.000 euro. E' incredibile il cuore che ci mettete tutti. Il nostro riempito di amore, di Vostro amore straborda dalla gioia. Sappiamo probabilmente di non arrivare alla quota richiesta nei tempi prestabiliti ma possiamo dirVi che stiamo facendo pressione alla struttura per anticipare i tempi (pubblici) e sarebbe nostra gioia poterVi restituire il denaro che ci avete donato. In cuor nostro stiamo pregando perché questo avvenga, come minimo ringraziamento per quello che state facendo.
15 July 2024
15 luglio. Abbiamo superato i 5.000 euro. Grazie mille, grazie di cuore. Grazie infinitamente. Vi lasciamo il video di un disegno che Thomas ha realizzato oggi per ringraziarVi del nuovo traguardo raggiunto. https://youtu.be/o8LRjhNyMRM
13 July 2024
Oggi è il 13 luglio e siamo arrivati a una quota superiore ai 4.000. E' bellissimo e ci commuove. E' tantissimo quello che state facendo e piano piano ci avviciniamo alla meta tanto agognata. Dai Dai Dai… Divulghiamo il messaggio. Thomas vi ringrazia tanto tanto!!
09 July 2024
Siamo quasi a 1000 euro. E' incredibile l'aiuto che ci state donando. Siete in molti e vogliamo dirvi grazie, grazie di Cuore da parte di Thomas e la sua famiglia. Il nostro obiettivo è ancora distante ma contiamo su di Noi per divulgare… Se avete difficoltà potete aiutarci anche tramite PayPal scrivendo privatamente al papà di Thomas: massimo.galatone@libero.it
07 July 2024
In poche ore siamo arrivati a più di 400 euro. Volevo ringraziarVi a nome di Thomas e la sua famiglia. Il Vostro aiuto è fondamentale perché ci dona coraggio e ci fa capire che in caso di necessità ci sono anime che anche se carnalmente non ci conosco ci rappresentano e sanno cosa vuol dire. Di nuovo grazie mille. L'obiettivo è ancora lontano ma spero che con i giorni a venire si possa avvicinare il quantitativo di amore e supporto necessario.
Thomas ho rinnovato il mio contributo e stamattina mi sono commossa vedendoti dal vivo in chiesa.
Buon cammino
26/10/2024
Elena Coppola
ha donato 50
€
Coraggio Thomas! La tua tenacia, fantasia, creatività e positività sono un esempio.
Ti auguro un futuro radioso nel quale tu possa realizzare i tuoi sogni.
In bocca al lupo e riprenditi presto.
Un forte abbraccio.
Elena
17/10/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Forza ragazzi non mollate..un augurio di pronta ripresa per vostro figlio
16/10/2024
Lara Spano
ha donato 10
€
Spero che la tua operazione vada per il meglio, donandoti più serenità.
05/10/2024
Lorenzo Ferrara
ha donato 20
€
Buona fortuna per tutto e sopratutto al grande Thomas ❤️
14/09/2024
Daniele Leonardi
ha donato 30
€
Forza thomas! 💪
13/09/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
In bocca al lupo Thomas, che il sorriso illumini sempre il tuo viso!
01/09/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
In bocca al lupo per il vostro bambino. Un abbraccio. Veronica
01/09/2024
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Ce la faremo, non mollate!
29/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
TVB!!
28/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Spero che Thomas possa ricevere le cure che merita. Un abbraccio alla vostra famiglia.
27/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Ciao Massimo, con piacere faccio la mia seconda donazione, questo mese quello che posso a nome mio, di mio marito e di mia figlia! Spero possiate raccogliere tutto il possibile per Thomas! un caro saluto, a voi tutti! Claudia Zabott
27/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
È una piccola cifra per un progetto grandissimo; la salute e la felicità di un bambino, ma spero che possa essere di aiuto. Forza Thomas!
26/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Forza! Sei un giovane Grande Campione ricordalo Sempre!♥️
25/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 250
€
Ti vogliamo bene Thomas!!
25/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Caro Thomas,
l'amore ti circonda.
In bocca al lupo, ragazzo!
20/08/2024
Utente anonimo
ha donato 50
€
Siamo quasi a metà percorso..
15/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Auguroni a Thomas, che possa al più presto essere completamente felice come merita e come meritano tutti i giovani. Nanni
15/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Coraggio Thomas, non smettere di sognare!
Elena
12/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Forza Thomas!
08/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Al mio grandissimo fumettista con immenso affetto. Ce la faremo!
Maestra Loredana
05/08/2024
Magda Oneto
ha donato 100
€
Coraggio c’è la faremo
03/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 70
€
Da Parte dei miei amici Paola Cavicchioli (50 Euro) e Carlo Fenili (20 Euro).
In bocca al lupo
02/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza Thomas!!! Un saluto dal nonno di Alessandro.
02/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Auguriamo di tutto cuore di raggiungere l'obiettivo.
Il coro
01/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Forza Thomas 🤟🎸
27/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Coraggio Thomas, con l'aiuto del Signore e insieme ai tuoi genitori avrai una vita meravigliosa e potrai realizzare i tuoi sogni.
27/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Ciao Max, ciao Federica! Spero che possiate al più presto raggiungere l'obbiettivo e che Thomas possa fare l'intervento!! Un grande abbraccio, Claudia
25/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Per Thomas da Monica e Stefano
22/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Siamo con te Thomas!
Un abbraccio forte a te e alla tua famiglia!
22/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
In bocca al lupo 💪
20/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Spero che tutto vada bene
20/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Da parte dei nostri amici Paolo e Silvana
19/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Vi auguro tutto il bene di questo mondo.
Giulio
18/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Un grande abbraccio!
18/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Dai che ce la farai!!
18/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza Thomas!
17/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Coraggio ragazzi, andrà tutto x il meglio. Un abbraccio!
17/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Auguri con tutto il cuore ♥️ vedrai che ce la farai a sistemare la tua schiena. Un abbraccio Grazia
16/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Vi auguro ogni bene
15/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Forza Thomas! Nel nostro cuore ora c'è un posto anche per te. E spero tanto che, anche poco, ma di moltissime persone possano farti raggiungere l'obiettivo.
15/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Daje
15/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Ti mando il contributo di cuore della sig.ra Maria Magdalena.
Forza Thomas !!!
15/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Spero che tu possa guarire Tom sei un bravo ragazzo ❤️
14/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Niente ci accade per caso e tutto ha un senso ed è permeato d'Amore, anche se ne vediamo solo la sofferenza. Vi auguro di avere una Fede incrollabile, quella fede che fa muovere le montagne e che vi fa sentire tutto l'Amore che c'è intorno a voi. Abbraccio Thomas e la sua bellissima Anima. Irene.
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 30
€
In bocca al lupo Thomas.
Ho un nipotino che si chiama come te, ti auguro una perfetta guarigione con tanto amore da una nonna.
Cobelle
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Coraggio campione! Abbi fede, pregherò per te e presto guarirai.
Complimenti per i tuoi disegni Thomas. Un grande abbraccio a un piccolo grande uomo. 🤗💖
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Con l’augurio che possiamo tutti insieme aiutare a raggiungere la cifra necessaria per l’operazione del piccolo thomas e che questa possa porre fine alle sue sofferenze 🙏💪❤️
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Grazie ragazzi x quello che fate e soprattutto grazie per l'opportunità che ci date per essere d'aiuto.
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un piccolo contributo per Thomas affinché tutti i suoi sogni un giorno si potranno realizzare.
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 150
€
❤️
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza Thomas!
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Coraggio Thomas! Continua a coltivare le tue passioni, i tuoi sogni e le tue speranze.
Un abbraccio forte!
Elena
12/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
L'amicizia supera il tempo. Il coraggio è il superpotere da cui si riconoscono gli eroi.
12/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Ti capisco pure io ho avuto la scogliosi e mi ricordo quanto è doloroso un bacio
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Ciao, da parte della nonna di Alessandro Silenzi. In bocca al lupo.
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Daje Thomas ✨❤️💪
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Thomas sei molto coraggioso ad affrontare questo percorso, non mollare!
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Un abbraccio forte ❤️
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un grande in bocca al lupo, dal tuo amico Alessandro.
09/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza campione...aspetto il disegno per appenderlo. Un abbraccio e una preghiera!
09/07/2024
Giuseppe Del Prete
ha donato 150
€
Che sia l’inizio di un bel sogno…
09/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
In bocca al lupo
08/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza
08/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
In bocca al lupo Tomas
08/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Ciao, sono un'amica di Alessia, auguro a tutti voi un grosso in bocca al lupo !
Un abbraccio
Daniela
08/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza Thomas!💪😉
08/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un abbraccio grande Tom...
07/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 250
€
Un grande in bocca al lupo 🍀!
07/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Che tu possa essere sempre felice e libero sempre 💙
06/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Auguri
06/07/2024
Giulia Galatone
ha donato 50
€
:)
Lo voglio cmq il disegno
06/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Se tutti dessimo anche solo 10 euro sarebbe già tanto.
Ciao, mi chiamo Thomas, vivo a Roma e ho 12 anni. Sono in terza media e soffro di una forma di scoliosi molto grave con una curvatura di oltre 70 gradi. Ho iniziato a soffrirne a 3 anni quando se n'è accorto mio nonno Gino mentre eravamo al mare.
Da quel momento è iniziata la mia sofferenza. Sono 9 anni che metto busti e faccio continue visite da dottori. Questo purtroppo non aiuta la mia balbuzia che si amplifica quando sono teso e ansioso per ogni controllo e vivendo male la mia situazione insieme agli altri. Amo i Manga e adoro disegnarli, il mio sogno sarebbe quello di farli per lavoro, ma purtroppo la mia postura sbagliata mi impedisce di mettermi ore a disegnare e di stare in piedi per molto. La mia passione è il disegno ed è quello che faccio tutti i giorni dopo la scuola. Ora io e la mia famiglia sappiamo che il busto e la fisioterapia non bastano più e che devo operarmi per forza. L'operazione alla colonna costa circa ai 30 mila euro, altrimenti dovrei aspettare almeno 2 anni per la lista di attesa e i dottori dicono che sarebbe meglio non peggiorare la situazione. Vi lascio alcuni miei disegni e delle mie foto, grazie di cuore. Se avete problemi con le donazioni non esitate a contattarci.
ENGLISH VERSION: Hi, my name is Thomas and I am 12 years old. I am in eighth grade and suffer from a very severe form of scoliosis with a curvature of over 70 degrees.
I started to suffer from it when I was 3 years old when my grandfather Gino noticed it while we were at the seaside. From that moment on, my suffering began. I've been wearing braces and making continuous visits to doctors for 9 years. Unfortunately, this does not help my stuttering which is amplified when I am tense and anxious for any control and living my situation badly together with others. I love Manga and I love drawing them, my dream would be to make them for work, but unfortunately my wrong posture prevents me from spending hours drawing and standing for a long time. My passion is drawing and that's what I do every day after school. Now my family and I know that the brace and physiotherapy are no longer enough and that I have to have surgery. The operation on the spine costs about 30 thousand euros, otherwise I would have to wait at least 2 years for the waiting list and the doctors say that it would be better not to worsen the situation. I leave you some of my drawings and photos, Thank you very much.
(Me stesso - realizzato da me)
(Xenomorfo “alien” - realizzato da me)
(Son Goku - realizzato da me)
Scegli una ricompensa
10€ o più
Il nostro GRAZIE !
tuo nome tra i donatori sui nostri social (facoltativo),
una cartolina di ringraziamento in formato pdf.
20€ o più
Il nostro GRAZIE !
tuo nome tra i donatori sui nostri social (facoltativo),
una cartolina di ringraziamento in formato pdf.
Il tuo nome nel libro che sto scrivendo sulla scoliosi.
30€ o più
CD “Macchina Di Anticitera” in formato sketchbook. L'album di mio padre racchiude una raccolta di brani con all'interno un libretto contenente alcuni miei disegni e immagini dedicate a questo progetto.
19/30
Disponibili
50€ o più
Stampa di alta qualità in A4 “cartonata” di Son Gohan autografata da me.
100€ o più
COMBO:
Stampa di alta qualità in A4 “cartonata” di Son Gohan autografata da me.
CD “Macchina Di Anticitera” in formato sketchbook. L'album di mio padre racchiude una raccolta di brani con all'interno un libretto contenente alcuni miei disegni e immagini dedicate a questo progetto.
8/20
Disponibili
150€ o più
MEGA BOX:
Stampa di alta qualità in A4 “cartonata” di Son Gohan autografata da me.
CD “Macchina Di Anticitera” in formato sketchbook. L'album di mio padre racchiude una raccolta di brani con all'interno un libretto contenente alcuni miei disegni e immagini dedicate a questo progetto.
tuo nome tra i donatori sui nostri social (facoltativo),
una cartolina di ringraziamento in formato pdf.
Il tuo nome nel libro che sto scrivendo sulla scoliosi.
9/10
Disponibili
250€ o più
Disegno commissionato su A4. Realizzato a mano.
Borgata Ottavia, Italia
Obiettivi:
Seguici su:
Aggiornamenti (26)
25 November 2024
Buongiorno a Tutti. Il nostro IMMENSOGRAZIE si fa ora più reale.
Oggi molti di Voi riceveranno una mail con un disegno da parte di Tom e le istruzioni per ricevere la ricompensa (per le donazioni da 30 euro in sù).
Ps. Vi ricordiamo che se volete seguire ancora la storia di Tom e i suoi disegni, potete farlo su Facebook alla pagina THS Project o su Instagram: ths_187.
Thomas Galatone and Family!
07 November 2024
La raccolta fondi è terminata. Vogliamo in questa sede ringraziarVi per tutto il calore dimostratoci, per tutto l'aiuto economico donatoci e per tutto quello che avete fatto e realizzato per Thomas e Noi. Thomas ieri ha levato i punti dalla schiena, un altro piccolo passo in avanti. La storia procede sulla pagina facebook dedicata a Tom: PROGETTO THOMAS, dove oltre alle novità sulla sua schiena troverete le evoluzioni artistiche di Thomas. Grazie ancora….
30 October 2024
Un breve, anzi brevissimo momento in cui Thomas si è recato in chiesa per svolgere la sua Cresima. Una gran fatica ma è stato così contento di vedere alcuni di Voi.
Grazie ancora. Rimangono 5 giorni alla chiusura della raccolta fondi….. siamo agli sgoccioli… e se vi va… siamo ancora qui…
27 October 2024
Thomas riposa dolorante. Ha con sé sempre alcuni dei Vostri doni. Vi ringrazia tutti, anche se sa che dovrebbe farlo uno per uno... ma al momento troppa "fatica". Vi ringraziamo per tutta la dolcezza e la passione con cui state seguendo e donando frammenti di normale vita a Tom.
25 October 2024
Tom è a casa da un paio di giorni... La sua guarigione è lenta e comporta molta pazienza da parte sua e nostra. Siamo fiduciosi e sappiamo che molti di Voi ci sono vicini. Ancora grazie. Alleghiamo un simpatico ritratto per il Prof. Cesare Faldini, eseguito da Thomas. Lo ringraziamo nuovamente insieme al suo staff per il lavoro svolto.
21 October 2024
Il nostro Thomas ha richiesto l'antidolorifico solo una volta nella notte ed ha dormito un po' di più. È passato di nuovo l'ortopedico, ha visto come cammina, gli ha controllato la schiena ed è molto soddisfatto del risultato. Ha dichiarato che gli sono rimasti 20-30 gradi al massimo della curva, contando che partiva da quasi 100 gradi. Un risultato eccellente! Gli programmeranno altri esami da fare e domani valutano quando possiamo uscire. Vi alleghiamo una foto del prima e dopo l'operazione. Sappiamo che insieme a noi apprezzate il grande lavoro svolto dal Professor Cesare Faldini e la sua equipe. Vi annunciamo che domenica 27 ottobre chiudiamo la raccolta fondi, vi ringraziamo ancora una volta prima di salutarci e Vi chiediamo di condividere la nostra causa così di aiutarci ancora… Grazie ancora di tutto. Il papà e la mamma di Thomas.
17 October 2024
Buongiorno! Thomas è appena tornato in stanza. Tutto bene! Il dolore è diminuito un po'. È passato a trovarci anche l'ortopedico che l'ha operato e ci ha detto che prosegue tutto bene, ora gli organizzerà la fisioterapia da fare e domani deve alzarsi!
15 October 2024
Thomas è entrato alle 7,30 in sala operatoria. Ci vorranno alcune ore…
Grazie per il sostegno.
12 October 2024
Ci siamo, domani si parte per Bologna. Poi lunedì ricovero e martedì la tanto temuta ma voluta operazione per il nostro Thomas. Vi terremo informati su tutto quello che accadrà e vi ringraziamo per tutto il tempo, l'amore e il denaro che ci avete donato. La raccolta prosegue con l'intento di restituire tutto il credito prestatoci per affrontare l'operazione. Vi ringraziamo nuovamente.
04 October 2024
Ieri Guidi dal 1958 ha omaggiato il nostro Thomas con dei doni per la sua arte. Lo vogliamo ringraziare a nome di tutta la nostra famiglia. Salutiamo il generoso proprietario e il simpatico figlio che ci hanno concesso questo scatto e vi suggeriamo di seguirlo online o di andare al suo negozio a Roma in via dell'airone 52.
Abbiamo notato che la raccolta fondi si è arenata. Sappiamo di avervi chiesto tanto, forse anche troppo.. ma prendeteci per pazzi, siamo qui per continuare a farlo. Vi aggiorniamo comunque annunciando la preospedalizzazione di Thomas il 24 settembre a Bologna, dove si constateranno le condizioni del paziente per l'operazione che avverrà il 15 ottobre, nella medesima città. Aiutateci a divulgare la nostra causa e quindi a racimolare i 30.000 euro per la difficile operazione alla colonna vertebrale di Thomas. Grazie ancora… (il papà di Thomas)
13 September 2024
La scorsa volta Vi abbiamo comunicato la data dell'operazione. Oggi vi alleghiamo il preventivo, debitamente oscurato nei dati personali, ove trovate scritto il prezzo dell'operazione in questione e in aggiunta il prezzo dell'ambulanza da Bologna a Roma e ritorno. Quest'ultimo preventivo è il prezzo più basso che abbiamo trovato al momento. Speriamo di aver fatto chiarezza in quelle persone che fino ad oggi hanno dubitato della nostra limpidezza e del nostro problema. Ancora Grazie a Voi donatori e sostenitori di questa nobile ma triste causa che avete supportato e lo state ancora facendo moralmente e divulgando. Ribadiamo ancora la nostra richiesta di aiuto… Massimo & Federica (Papà & Mamma di Thomas)
Vi allego nuovamente i link per seguire Thomas e il suo percorso:
Ciao a tutti. Abbiamo avuto modo di prolungare la raccolta fondi fino ai primi giorni di novembre per lasciare il tempo a chi ci ha promesso che avrebbe partecipato magari dopo l'estate. L'operazione di Thomas avverrà il giorno 15 ottobre 2024. Noi speriamo di arrivare alla cifra richiesta (30.000 euro) entro quei giorni ma ribadiamo che saremo pronti a chiedere aiuto ai nostri genitori, anche se sarebbe per Noi sinonimo di orgoglio arrivare alla cifra mettendo meno possibile in difficoltà economiche i nonni di Thomas. Nel ringraziarVi nuovamente, vi chiediamo un ultimo sforzo per onorare la riuscita del pagamento. Potete seguire il percorso di Thomas su Facebook e Instagram con il nome PROGETTO THOMAS.
27 August 2024
Manca una settimana alla fine della raccolta fondi. Nel ringraziarVi ancora, vi annunciamo che stiamo preparando insieme a Thomas le Vostre ricompense. E' un vero piacere farlo, è il nostro piccolo ringraziamento per l'aiuto che ci state donando. Volevamo comunicarVi che un donatore ha avuto l'idea di donare un servizio di Richard Ginori, e che il ricavato della sua vendita sarà totalmente devoluto alla nostra causa. Vi lascio ilLINK: ( https://www.ebay.it/itm/296654810008?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=p4Oz9bE_Rai&sssrc=2524149&ssuid=p4Oz9bE_Rai&widget_ver=artemis&media=COPY ) Acquistando il lotto in questione, ci aiuterete ad arrivare alla cifra di 30.000 euro richiesta per l'operazione di nostro figlio Thomas. Per domande, chiarimenti o modalità di donazione non esitate a contattarci. Il papà e la mamma di Tom.
25 August 2024
Mancano 9 giorni alla fine della nostra raccolta fondi. Volevo raccogliere le considerazioni sul ricavato. In effetti, umanamente speravo di arrivare almeno a metà del denaro richiestoci per l'operazione ma questo non mi preoccupa.
(So che andremo in contro a trattative nuove per avere il denaro mancante.)
Mi preoccupa l'indifferenza. Mi preoccupa chi mi è vicino e mi rincuora chi è lontano. Questa operazione finanziaria mi ha aperto gli occhi, e se il mio cuore fosse suddiviso in sezioni, ora ne chiuderei alcune e ne aprirei altre. Chiuderei quelle su cui avrei scommesso e aprirei quelle che non avrei mai creduto di dover aprire. Nella mia forse non più breve esistenza ho sempre sostenuto che le persone non si finisce mai di conoscerle e oggi, 25 agosto 2024, ne sono convinto più che mai. Lasciatemi fare le mie considerazioni, senza ripercussioni evidenti ma con miei comportamenti nuovi che nascono dalla conseguenza dell'avidità e dall'ignoranza di molti. Attenzione, vorrei fosse chiaro che non sono arrabbiato o pretenzioso verso amici e parenti ma sono deluso. Sono una persona spirituale ma sono anche un essere umano e so con certezza che devo allontanarmi da chi emana emozioni negative, da chi è lontano da Me, o dalla mia famiglia. Ecco, vorrei fosse chiara questa situazione in me, poiché non è l'assenza della donazione da parte di xxxxxx e xxxxx e xxxxxxx e xxxxxxxx e altri.. e che sarebbero basti anche 3, 5 o 10 euro per PARTECIPARE alla nostra disavventura, ma ben sì la mancata richiesta di aggiornamenti della raccolta fondi ma soprattutto sullo stato di salute di Thomas, il bimbo in questione che peggiora di giorno in giorno (e che questo caldo non aiuta). ❤❤❤❤❤ Ringrazio nuovamente gli sconosciuti che hanno messo mano al loro portafogli senza nemmeno sapere chi fosse Thomas ma soprattutto, ringrazio chi ha donato quel poco che avesse poiché voleva far parte della nostra famiglia nonostante non lo fosse mai stato. Grazie mille chiaramente a tutti gli amici e parenti che hanno partecipato con le loro domande e con i soldini che hanno potutodonare.
Concludo: Grazie anche a chi non ha donato, sapendo e rimandando di continuo sia la donazione che le domande sullo stato di salute di Thomas. GRAZIE MILLE A TUTTI VOI. Un padre più consapevole. Massimo Galatone.
20 August 2024
E' agosto inoltrato. Siete tutti in vacanza ma vogliamo ringraziarVi ugualmente perché nonostante l'estate e nonostante la distanza, ci state aiutando in ogni modo. Ci sono pervenuti aiuti dal Perù, e da altre parti del mondo. E' bellissimo vedere persone sconosciute mettersi in gioco donando quel che possono. A Voi va il nostro più grande grazie.. a Voi che nemmeno conoscete Thomas ma che Vi immedesimate nel nostro vivere. Grazie ancora.
12 August 2024
Un anonimo amicodonatore ha scritto questa lettera per aiutare la nostra causa. Io la inoltro a TUTTI VOI!
"Ciao, buongiorno, ti chiedo una cortesia, dedicami alcuni istanti del tuo tempo, se questo messaggio ti è arrivato non è un caso, il caso non esiste. Vorrei porti una semplice domanda se me lo permetti…. Da bambino quante volte hai fantasticato di essere un EROE? Magari del cartone animato, magari della serie tv preferita, o forse di un film…. Bene, OGGI hai la possibilità di diventare veramente un eroe in carne ed ossa senza finzioni, per un bambino di 12 anni di nome Thomas, Ti chiedo a mani giunte di continuare a leggere prima di farti assalire (come normale)da vari pregiudizi sarà mia premura darti risposte puntuali fra qualche riga, ma prima permettimi di raccontarti i fatti della vicenda per favore…. Thomas è un bambino come tanti che purtroppo deve subire un delicato intervento come già descritto in vari video dal papà Massimo, ora come promesso, ringraziandoti di essere arrivato fin qui con la lettura vorrei fare alcune riflessioni con Te…. Il primo pensiero credo sia “eccone un altro, mi chiede soldi per una fantomatica causa, siamo alle solite “ed è più che plausibile, ti capisco, ma fammi puntualizzare che la challenge che ti sto proponendo ovvero la richiesta, è di SOLO 3 €…. non parliamo di 10 o 50 o quello che vuoi, ma semplicemente di soli 3€ che uniti alla cifra già accumulata dalla famiglia di Thomas ed altri EROI come Te, permetterà a Thomas di avere una esistenza normale come sarebbe giusto che sia….. E qui accade la cosa bella, probabilmente non lo conoscerai mai, di persona, ma avresti la certezza che per lui saresti il suo eroe, in incognito, come penso sia giusto, ma pur sempre un EROE….. TI ringrazio a prescindere dalla tua decisione del tempo che mi hai dedicato, augurandoti il meglio per la vita, con sincera stima." Duca..
Abbiamo superato i 13.000 euro. E' per Noi un momento di vero amore. Sappiamo che state facendo tanto e sappiamo che quello che avete fatto lo avete realizzato con il cuore. Molti di Voi non abbiamo idea di chi siano, alcuni li conosciamo solo di vista mentre altri ancora li conosciamo bene.. Il Nostro sentito grazie a Voi tutti che avete capito la situazione, a Voi tutti che chiedete, che concedete qualche minuto del Vostro tempo per avere informazioni sulla salute di Thomas. Non manca molto, siamo vicini alla prima metà della quota da raggiungere… è lontano il risultato ma se siamo così vicini è grazie solamente a Voi (il papà di Thomas).
24 July 2024
Abbiamo raggiunto una quota molto alta che non ci saremmo mai aspettati di vedere. Noi tutti Vi siamo siamo grati per quello che avete donato e per la divulgazione che state effettuando. Mancano ancora 41 giorni alla fine della raccolta fondi e sappiamo che possiamo ancora crescere.. grazie a Voi. (VI allego come sempre un disegno di Thomas)
20 July 2024
Il piccolo Thomas nel 2017 nel prendere le misure per l'ennesimo busto. Abbiamo tantissimi bei ricordi anche se ogni tanto ci appaiono brutte situazioni del passato. Non ricordiamo nemmeno quante volte lo abbiamo dovuto fare.. sensazioni di impotenza e di disagio che ancora oggi ci portiamo nel cuore. Grazie a tutti Voi che avete donato che continuate a supportarci.
16 July 2024
A distanza di 24 ore (circa) abbiamo superato i 7.000 euro. E' incredibile il cuore che ci mettete tutti. Il nostro riempito di amore, di Vostro amore straborda dalla gioia. Sappiamo probabilmente di non arrivare alla quota richiesta nei tempi prestabiliti ma possiamo dirVi che stiamo facendo pressione alla struttura per anticipare i tempi (pubblici) e sarebbe nostra gioia poterVi restituire il denaro che ci avete donato. In cuor nostro stiamo pregando perché questo avvenga, come minimo ringraziamento per quello che state facendo.
15 July 2024
15 luglio. Abbiamo superato i 5.000 euro. Grazie mille, grazie di cuore. Grazie infinitamente. Vi lasciamo il video di un disegno che Thomas ha realizzato oggi per ringraziarVi del nuovo traguardo raggiunto. https://youtu.be/o8LRjhNyMRM
13 July 2024
Oggi è il 13 luglio e siamo arrivati a una quota superiore ai 4.000. E' bellissimo e ci commuove. E' tantissimo quello che state facendo e piano piano ci avviciniamo alla meta tanto agognata. Dai Dai Dai… Divulghiamo il messaggio. Thomas vi ringrazia tanto tanto!!
09 July 2024
Siamo quasi a 1000 euro. E' incredibile l'aiuto che ci state donando. Siete in molti e vogliamo dirvi grazie, grazie di Cuore da parte di Thomas e la sua famiglia. Il nostro obiettivo è ancora distante ma contiamo su di Noi per divulgare… Se avete difficoltà potete aiutarci anche tramite PayPal scrivendo privatamente al papà di Thomas: massimo.galatone@libero.it
07 July 2024
In poche ore siamo arrivati a più di 400 euro. Volevo ringraziarVi a nome di Thomas e la sua famiglia. Il Vostro aiuto è fondamentale perché ci dona coraggio e ci fa capire che in caso di necessità ci sono anime che anche se carnalmente non ci conosco ci rappresentano e sanno cosa vuol dire. Di nuovo grazie mille. L'obiettivo è ancora lontano ma spero che con i giorni a venire si possa avvicinare il quantitativo di amore e supporto necessario.
Se tutti dessimo anche solo 10 euro sarebbe già tanto.
06/07/2024
Giulia Galatone
ha donato 50
€
:)
Lo voglio cmq il disegno
06/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Auguri
06/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Che tu possa essere sempre felice e libero sempre 💙
06/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 250
€
Un grande in bocca al lupo 🍀!
07/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Un abbraccio grande Tom...
07/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza Thomas!💪😉
08/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Ciao, sono un'amica di Alessia, auguro a tutti voi un grosso in bocca al lupo !
Un abbraccio
Daniela
08/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
In bocca al lupo Tomas
08/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza
08/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
In bocca al lupo
08/07/2024
Giuseppe Del Prete
ha donato 150
€
Che sia l’inizio di un bel sogno…
09/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza campione...aspetto il disegno per appenderlo. Un abbraccio e una preghiera!
09/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un grande in bocca al lupo, dal tuo amico Alessandro.
09/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Un abbraccio forte ❤️
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Thomas sei molto coraggioso ad affrontare questo percorso, non mollare!
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Daje Thomas ✨❤️💪
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Ciao, da parte della nonna di Alessandro Silenzi. In bocca al lupo.
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Ti capisco pure io ho avuto la scogliosi e mi ricordo quanto è doloroso un bacio
10/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
L'amicizia supera il tempo. Il coraggio è il superpotere da cui si riconoscono gli eroi.
12/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Coraggio Thomas! Continua a coltivare le tue passioni, i tuoi sogni e le tue speranze.
Un abbraccio forte!
Elena
12/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza Thomas!
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 150
€
❤️
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Un piccolo contributo per Thomas affinché tutti i suoi sogni un giorno si potranno realizzare.
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Grazie ragazzi x quello che fate e soprattutto grazie per l'opportunità che ci date per essere d'aiuto.
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Con l’augurio che possiamo tutti insieme aiutare a raggiungere la cifra necessaria per l’operazione del piccolo thomas e che questa possa porre fine alle sue sofferenze 🙏💪❤️
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Coraggio campione! Abbi fede, pregherò per te e presto guarirai.
Complimenti per i tuoi disegni Thomas. Un grande abbraccio a un piccolo grande uomo. 🤗💖
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 30
€
In bocca al lupo Thomas.
Ho un nipotino che si chiama come te, ti auguro una perfetta guarigione con tanto amore da una nonna.
Cobelle
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Niente ci accade per caso e tutto ha un senso ed è permeato d'Amore, anche se ne vediamo solo la sofferenza. Vi auguro di avere una Fede incrollabile, quella fede che fa muovere le montagne e che vi fa sentire tutto l'Amore che c'è intorno a voi. Abbraccio Thomas e la sua bellissima Anima. Irene.
13/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Spero che tu possa guarire Tom sei un bravo ragazzo ❤️
14/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Ti mando il contributo di cuore della sig.ra Maria Magdalena.
Forza Thomas !!!
15/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Daje
15/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Forza Thomas! Nel nostro cuore ora c'è un posto anche per te. E spero tanto che, anche poco, ma di moltissime persone possano farti raggiungere l'obiettivo.
15/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Vi auguro ogni bene
15/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Auguri con tutto il cuore ♥️ vedrai che ce la farai a sistemare la tua schiena. Un abbraccio Grazia
16/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Coraggio ragazzi, andrà tutto x il meglio. Un abbraccio!
17/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza Thomas!
17/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 30
€
Dai che ce la farai!!
18/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Un grande abbraccio!
18/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Vi auguro tutto il bene di questo mondo.
Giulio
18/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 200
€
Da parte dei nostri amici Paolo e Silvana
19/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Spero che tutto vada bene
20/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
In bocca al lupo 💪
20/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Siamo con te Thomas!
Un abbraccio forte a te e alla tua famiglia!
22/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Per Thomas da Monica e Stefano
22/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Ciao Max, ciao Federica! Spero che possiate al più presto raggiungere l'obbiettivo e che Thomas possa fare l'intervento!! Un grande abbraccio, Claudia
25/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Coraggio Thomas, con l'aiuto del Signore e insieme ai tuoi genitori avrai una vita meravigliosa e potrai realizzare i tuoi sogni.
27/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Forza Thomas 🤟🎸
27/07/2024
Utente Anonimo
ha donato 500
€
Auguriamo di tutto cuore di raggiungere l'obiettivo.
Il coro
01/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Forza Thomas!!! Un saluto dal nonno di Alessandro.
02/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 70
€
Da Parte dei miei amici Paola Cavicchioli (50 Euro) e Carlo Fenili (20 Euro).
In bocca al lupo
02/08/2024
Magda Oneto
ha donato 100
€
Coraggio c’è la faremo
03/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
Al mio grandissimo fumettista con immenso affetto. Ce la faremo!
Maestra Loredana
05/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Forza Thomas!
08/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Coraggio Thomas, non smettere di sognare!
Elena
12/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Auguroni a Thomas, che possa al più presto essere completamente felice come merita e come meritano tutti i giovani. Nanni
15/08/2024
Utente anonimo
ha donato 50
€
Siamo quasi a metà percorso..
15/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Caro Thomas,
l'amore ti circonda.
In bocca al lupo, ragazzo!
20/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 250
€
Ti vogliamo bene Thomas!!
25/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
Forza! Sei un giovane Grande Campione ricordalo Sempre!♥️
25/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
È una piccola cifra per un progetto grandissimo; la salute e la felicità di un bambino, ma spero che possa essere di aiuto. Forza Thomas!
26/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Ciao Massimo, con piacere faccio la mia seconda donazione, questo mese quello che posso a nome mio, di mio marito e di mia figlia! Spero possiate raccogliere tutto il possibile per Thomas! un caro saluto, a voi tutti! Claudia Zabott
27/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Spero che Thomas possa ricevere le cure che merita. Un abbraccio alla vostra famiglia.
27/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 50
€
TVB!!
28/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 300
€
Ce la faremo, non mollate!
29/08/2024
Utente Anonimo
ha donato 10
€
In bocca al lupo per il vostro bambino. Un abbraccio. Veronica
01/09/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
In bocca al lupo Thomas, che il sorriso illumini sempre il tuo viso!
01/09/2024
Daniele Leonardi
ha donato 30
€
Forza thomas! 💪
13/09/2024
Lorenzo Ferrara
ha donato 20
€
Buona fortuna per tutto e sopratutto al grande Thomas ❤️
14/09/2024
Lara Spano
ha donato 10
€
Spero che la tua operazione vada per il meglio, donandoti più serenità.
05/10/2024
Utente Anonimo
ha donato 20
€
Forza ragazzi non mollate..un augurio di pronta ripresa per vostro figlio
16/10/2024
Elena Coppola
ha donato 50
€
Coraggio Thomas! La tua tenacia, fantasia, creatività e positività sono un esempio.
Ti auguro un futuro radioso nel quale tu possa realizzare i tuoi sogni.
In bocca al lupo e riprenditi presto.
Un forte abbraccio.
Elena
17/10/2024
Utente Anonimo
ha donato 100
€
Thomas ho rinnovato il mio contributo e stamattina mi sono commossa vedendoti dal vivo in chiesa.
Buon cammino
nel 2019 è stata lanciata la prima edizione dell’iniziativa annuale di raccolta fondi “A Natale regala un anno di vita in più a Essere Anziani a Mirafiori sud” e Fondazione Mirafiori ha istituito un fondo dedicato per dare continuità all’attività nel tempo e realizzare interventi e iniziative specifiche
nel 2020 e nel 2021, in concomitanza dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19, il progetto ha saputo sperimentare e sviluppare strategie e soluzioni in risposta ai bisogni degli anziani, adattabili e modulabili ai cambiamenti delle condizioni sociali, economiche e sanitarie del contesto di riferimento, diventando punto di riferimento cittadino per gli anziani e i loro familiari, per gli operatori del sistema socio-sanitario e per i volontari degli enti del terzo settore
nel 2021, il progetto ha partecipato al progetto Urban Engagement – Azioni comunitarie per il benessere e la coesione sociale nelle periferie, promosso da ASAI, e al progetto CUNFU - L’arte di immaginare il futuro, promosso da Effetto Larsen.
Il progetto aderisce al Tavolo Intersettoriale Circoscrizione 2 - Azione 5.3 – Programma Regionale “Sicurezza nei luoghi di vita - Prevenzione delle cadute” promosso dalla S.C. Emergenze infettive, Prevenzione e Promozione della salute – Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Città di Torino nell’ambito del Piano Locale di Prevenzione. Dal 2015, l’ASL Città di Torino fa parte della Cabina di Regia del progetto attraverso il Distretto Sanitario Sud Ovest, condividendone obiettivi, metodologie e modalità di svolgimento.
"L’Europeista" vuol dare voce a chi crede che un'Europa unita e forte rappresenti il miglior destino possibile per l’Italia e i suoi cittadini.
1️⃣ L’Europeista sarà un giornale? No, sarà un uno spazio media e culturale variegato: articoli, video, infografiche, eventi fisici e online.
2️⃣ Chi c’è dietro? Non Soros, sennò non vi chiederemmo soldi (quando arriverà Soros, smetteremo di chiederveli). Il direttore responsabile sarà Piercamillo Falasca, mentre Filippo Rossi sarà direttore editoriale; stiamo poi componendo la (piccolissima) redazione. Alle spalle de L’Europeista ci sarà un’associazione “militante” di europeiste ed europeisti convinti. Come si chiamerà l’associazione? Europafutura. Se vuoi aderire, scrivi a iscrizioni@europafutura.eu con i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo entro pochi giorni.
3️⃣ A cosa servono i soldi? Non a pagare Pier e Filippo, che condurranno questa attività gratuitamente, ma la piccola e giovane redazione, le spese tecniche, qualche evento fisico e in prospettiva le analisi e i contenuti più approfonditi, la promozione di campagne e azioni concrete.
4️⃣ Ma c’era bisogno de L’Europeista? La missione de L’Europeista è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'Unione Europea, promuovendo una narrazione europeista moderna e pragmatica, capace di rispondere alle sfide globali come il declino demografico, l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico, la difesa comune e la gestione delle migrazioni. Il progetto mira a creare una piattaforma di idee che connetta istituzioni, cittadini e giovani europeisti attraverso contenuti di qualità e dibattiti costruttivi.
5️⃣ Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con il tuo aiuto, "L’Europeista" diventerà un luogo e uno strumento di informazione e di dibattito per chi crede nel sogno europeo e vuole renderlo una realtà sempre più solida.