Il Sorriso dell'innovazione per la Salute

Nuovi progetti online per #MSDcrowdcaring: dal sogno della danza inclusiva, al cinema

Innovazione, sostegno, miglioramento della vita

MSD Crowdcaring è un’iniziativa volta a migliorare e prolungare la vita delle persone.

L’obiettivo di MSD è fondamentalmente uno: aiutare.

Per farlo, vengono promossi e e sostenuti idee e progetti relativi alla salute e al miglioramento delle condizioni di vita.

MSD Italia seleziona i progetti che riguardano nuove modalità di cura e prevenzione, a processi di semplificazione di un percorso di cura, a servizi digitali per il mondo sanitario, a una corretta divulgazione scientifica e  a strumenti dedicati ad innalzare la vita al di fuori di contesti sanitari.

Insomma, MSD Crowdcaring sposa le iniziative solidali che fanno bene alla salute (e non solo) e per celebrare questo matrimonio, ha scelto Eppela.

I progetti selezionati da MSD Italia sulla piattaforma di Eppela verranno cofinanziati da MSD fino ad un massimo di 5000 euro.

Le idee che sono state individuate sono fantastiche e abbiamo deciso di portare alla tua attenzione tre nuovi progetti.

Degli Angeli Sulla Pista da Ballo

Virginia e Martina sono due sorelle con una passione in comune, la danza, tanto da essere state più volte campionesse italiane di questo sport.

Virginia, però, soffre di tetraparesi spastica, ha difficoltà motorie a tutte e quattro gli arti.

Questo non l’ha mai fermata e non è mai stato un impedimento ai suoi sogni, che, con l’aiuto anche della sorella Martina, si sono realizzati e sono andati ben oltre le sue aspettative iniziali.

Le due sorelle, oggi, vogliono aprire una scuola di danza per tutti i bambini affetti da disabilità e aiutarli in questo percorso, offrendo loro le stesse opportunità che avuto Virginia.

Aspettano solo te per l’apertura!

Il sorriso attraverso la Settima Arte

Il Cimena non è un errore ortografico, ma un’associazione sociale no profit.

Cimena vuole usare il cinema come mezzo per diffondere cultura e offrire sollievo all’interno degli ospedali e centri di cura e sostegno.

È composto da professionisti appartenenti al mondo dell’audiovisivo, della promozione e della comunicazione che vogliono dare una mano a chi sta passando momenti di cura difficili.

Cimena funziona alla grande e tutti i pazienti sono contenti del servizio offerto dall’associazione, adesso è il tuo momento per migliorare ancora di più questa realtà.

Psichronicle: Mai Più Soli

In Italia, più di 5 milioni di persone sono affette da patologie croniche, ma dal 1984, grazie ad APMAR non si sentono più sole.

APMAR è un’associazione nazionale per persone con malattie particolari e rare, che si impegna per difendere il diritto alla salute e per preservare il concetto di persona oltre la malattia.

Il supporto psicologico è fondamentale per salvaguardare le persone che si portano dietro il fardello di una malattia cronica.

APMAR ha un progetto: migliore la qualità di vita di pazienti e familiari attraverso un supporto psicologico dal momento della diagnosi fino alla fine del trattamento.

L’obiettivo è raggiungere un atteggiamento positivo per i pazienti, ma per farlo hanno bisogno anche di te.

Share this content