OSO Crowdcall: con te lo Sport va Oltre

Promuovere iniziative di carattere locale rivolte a sport e disabilità

Nuove opportunità per lo Sport inclusivo

Arriva la seconda edizione della “OSO CROWD CALL” di Fondazione Vodafone Italia, che in collaborazione con la nostra piattaforma di crowdfunding vuole identificare, supportare e finanziare i migliori progetti destinati alla diffusione della cultura e della pratica sportiva.

Al centro, progetti capaci di coinvolgere le persone con disabilità, le loro famiglie, formatori e volontari.

Questa nuova call per è rivolta a iniziative di carattere locale: i soggetti che svolgono attività a forte impatto sociale su un territorio comunale o provinciale potranno ricevere un finanziamento grazie al successo della propria campagna di crowdfunding. 

Questo, come sempre, attraverso la piattaforma di raccolta OSO – Ogni Sport Oltre.

Come funziona la Call

In questa call ci sono a disposizione dei progetti 150.000 euro complessivi a titolo di co-finanziamento. 

Queste risorse, come in precedenza, saranno a disposizione dei progetti che completeranno con successo una campagna di crowdfunding sulla piattaforma OSO – Ogni Sport Oltre, raccogliendo con la loro attività di raccolta almeno il 50% dell'obiettivo finanziario fissato nella fase iniziale.

Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il contributo raccolto fino ad un massimo di € 10.000 per progetto.

Tutte le informazioni sulla call per progetti si possono trovare qui.

A chi si rivolge la Call

La Call si rivolge ad organizzazioni senza scopo di lucro, che operino sul territorio italiano e condividano e supportino i valori di OSO – Ogni Sport Oltre.

Preferibile avere già esperienza maturata in attività di inclusione e diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità o che vogliano indirizzarsi verso questo obiettivo.

Per l’invio della propria candidatura si dovrà procedere solo attraverso l’application form che si trova linkato in questa pagina.

Share this content