Gli animali fanno la differenza: tu puoi farla per loro

Nuovi progetti nell'area Pet Friends dedicati a chi ama gli amici a quattro zampe

Amore e animali, un legame che non si spezza

Da Gandhi a Victor Hugo, tutti i grandi della storia e della letteratura hanno dedicato un pensiero al mondo degli animali, sottolineando l’importanza che hanno questi ultimi nella vita dell’uomo.

A tal proposito, anche Giorgio Celli scriveva:

 “Se il Paradiso esiste è giusto che sia popolato di animali. Ve lo immaginate un Eden senza il canto degli uccelli, il garrire delle rondini, il belare delle caprette e l’apparire del buffo e curioso musetto di un coniglio? Di sicuro nel mio Paradiso ideale non possono non echeggiare miagolii da ogni angolo. Il festoso abbaiare di cani che giocano finalmente sereni.” 

Di una cosa possiamo essere certi: un amico a quattro zampe non ci tradirà mai.

Gli animali sono esseri sensibili dal cuore generoso, sempre pronti a riempirti di attenzioni e di coccole quando ne hai bisogno.

Sono i compagni fedeli che ti aspettano a casa dopo una stressante giornata di lavoro.

Sono i primi a consolarti quando sei triste e vorresti solo piangere, facendo di tutto per farti tornare il sorriso.

Sono sempre loro a tenerti compagnia, quando ti senti solo, quando non c’è nessun altro accanto a te. Gli animali non ti abbandoneranno mai.

Loro non ti giudicano e amano incondizionatamente, perché gli animali guardano la tua anima e non il tuo aspetto.

Un amore così sincero raramente si trova fra gli essere umani.

Noi di Eppela sappiamo bene cosa significare avere un animale e crediamo fermamente nei progetti crowdfunding degli amici pelosi, tanto che quelli appoggiati dalla nostra sezione Pet Friends hanno già avuto  successo e ci siamo lanciati in altre campagne. 



Animali e bambini, contatto e relazione semplice

Il progetto "Asintrekking Amici di coda" nasce dalla voglia di trasmettere , tramite un approccio ludico e sensoriale,  la conoscenza dell'ambiente e la gestione degli animali.

Favorisce la stabilità emotiva, incentiva al movimento, migliora le capacità coordinative, stimola la relazione con il mondo esterno e il gruppo. 

Il progetto è rivolto ai bambini delle scuole materne ed elementari. 

L’associazione non è a scopo di lucro e serve il tuo contributo affinché il progetto continui ad esistere e gli animali continuino ad aiutare i bambini a crescere serenamente.

Aiuto ai gatti sfortunati... con un fumetto

Chi meglio di un’orda di gatti illustrati può prendersi a cuore le sorti degli oltre 100 mici che vivono nella colonia felina di Torre del Moro di Cesena? 

Cristina e Marcello si impegnano ogni sera, tornati dal lavoro, per creare storie a fumetti di gatti, dai disegni fantastici e dai rimandi culturali che spaziano dalla letteratura, la filosofia, alla cultura di massa.

Chiedono il tuo aiuto per pubblicare il libro illustrato “La Caterva”, donando parte del ricavato alla colonia felina di Torre del Moro, ed aiutare gli amici felini meno fortunati. 

Cani in aiuto alle disabilità motorie

L’obiettivo del progetto “Mi afFido” è ridonare la vita ad un cane che vive in canile e l’autonomia ad un disabile. Come?

Preparando e addestrando un cane recluso per poi affidarlo ad una persona colpita da disabilità motorie a titolo completamente gratuito. 

Perché una persona può donare vita e amore ad un cane e un cane può donare autonomia ad una persona. 

Tu puoi fare la differenza per realizzare il progetto, utilizzando l’importo donato per la costruzione di un ambiente idoneo all’addestramento.

Dai voce a chi non ce l'ha... e favorisci le adozioni

ATRAVISIO, con il patrocinio dell'Assessorato alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale, ha realizzato in passato, gratuitamente, una campagna di comunicazione per sensibilizzare all'adozione responsabile e scoraggiare l'acquisto di cani. 

A pochissimi giorni dalla pubblicazione sui social di quella iniziativa, tutti i cani coinvolti nei video ed altri hanno trovato una famiglia.  

Con il tuo aiuto si può realizzare un’altra campagna mediatica e dare una mano agli amici sfortunati, perché possano trovare una casa.

Un animale non è mai "solo" un animale

"ERA SOLO UN GATTO" è un titolo provocatorio per richiamare l'azione delle persone: obiettivo la cura di animali anziani e sensibilizzare tutti sul tema dell'abbandono e di quanto sia importante prendersi cura dei nostri amici pelosi dall'inizio della loro vita fino alla fine.

I fondi raccolti aiuteranno tutti quei cani e gatti abbandonati e quelli delle colonie, malati, che possono contare solo sul buon cuore di volontari, privati, o veterinari sensibili alla loro causa. 

Share this content